|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
Differenza tra F1 e Indy
Qualcuno mi sa spiegare la diff tra le vetture di F1 e quelle Indy quale delle due prevale?
Almeno in teoria quale è + veloce?
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Una monoposto di F1 è superiore tecnicamente ad una formula Indy su tracciati classici , basta guardare a livello aerodinamico come sono fatte , le F1 hanno molte più ali che permettono velocità di percorrenza in curva più elevate , il discorso cmq non è semplice perchè c'è da dire che le Indy sono costruite sia per circuiti classici che per ovali... sugli ovali naturalmente non c'è paragone anche perchè le F1 non sono fatte e omologate per correre su questi tracciati , ma sui circuiti classici una F1 fa tempi sicuramente migliori di una formula Indy... , in generale sia come aerodinamica che come meccanica le F1 sono più evolute delle Indy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
credevo che sugli ovali fossero le Indy + veloci
![]()
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Quote:
Perchè io cosa ho scritto ? ![]() "sugli ovali naturalmente non c'è paragone anche perchè le F1 non sono fatte e omologate per correre su questi tracciati" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ferrara
Messaggi: 247
|
Quote:
Le differenze sostanziali stanno anche nel cambio che viene usato in modo particolare e non come si utilizza quello di una F1. Hanno la prima che serve per partire dai box, la secondo serve per stare dietro alla safety car, terza è la marcia di lancio, quarta per curve "strette" e traffico, quinta è la marcia da mantenere posizione e sesta da sorpasso quando sono in scia.
__________________
#Only the strong survivE# NDRC Italian dragster per chi vuole i cavalli veri!! Ho concluso con: Stakanov, gio.res, maxwellbs, presix, palu15, Miky060, NoiseDj. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Messaggi: 4146
|
Quote:
come semplificare la vita ai piloti...una marcia per ogni azione...
__________________
Lista Trattative --- FlickR --- BLOG Manuale Ita Maha MH-C9000 Mio Pc e miniServer --- Era la mia Reflex ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
|
Quote:
__________________
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2629
|
Ma un F1, modificandone solo l'aerodinamica adattandola esclusivamente agli ovali, perchè sarebbe + lenta di una indycar "nativa" ? In fin dei conti ha un motore molto + potente...
__________________
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi ![]() Ciao pierpo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
non sarebbe bello un campionato misto sia con f1 che indy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4125
|
non sarebbe bello un campionato misto sia con f1 che indy, con diversi tipi di percorsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MESSINA
Messaggi: 2890
|
avevo letto da qualche parte che le indy hanno un cambio a tre marce..
possibile? di fatto poi ne utilizzano solo una e sempre con il piede affondato sull'acceleratore ![]()
__________________
oltre 50 trattative positive con: Taz83-Luckyoung-pietro-murcino-pado999-siriou77-nDr1-pod-ironlier-franzgranata-MM46-Drughetto-Yuritech-Convulaceo-Ilcalmo-Zampagol-Pazzeo-Legend2005-Torpedo-ModChip-Alphacentauri-Tetri-LelandGaunt-Charlie oscar-Radan-alex23-OPP-Jfast-radiovoice-ces53-gibson-stan-mangab81-bastich e tanti altri ![]() Lego ™ Fans Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ferrara
Messaggi: 247
|
Quote:
__________________
#Only the strong survivE# NDRC Italian dragster per chi vuole i cavalli veri!! Ho concluso con: Stakanov, gio.res, maxwellbs, presix, palu15, Miky060, NoiseDj. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Messaggi: 1236
|
Quote:
forse per l'enorme sezione frontale offerta dalle ruote anteriori, quella della irl e indy sono molto più piccole. boh, altrimenti non saprei. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1938
|
le f1 in ovale son + lente..... e meglio così perchè già mi annoio figurati se si mettono a girare in ovale
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.