|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per iniziare...
Un saluto a tutti, vorrei cominciare a scoprire il mondo linux ma mi son trovato davanti una serie di dubbi che vi espongo:
1-Red Hat 9 e Fedora sono la stessa cosa? 2- Attraverso alcuni mirror posso scaricare la distribuzione scelta ma non so che differenza ci sia tra i file SRPMS e i386. 3- Se apro la cartella i386 ci sono tre cartelle: "debug", "iso", "os" , devo necessariamenteb scaricarle tutte o solo la iso? 4-All' interno della cartella "iso" ci sono poi: "i386-srpms-disc1/4" e "i386-disc 1/4", quale scaricare e masterizzare? scusate le banali domande....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
x iniziare la 1 cosa 1 forte pazienza ...
![]() poi t consiglio 1 distro amichevole come mandriva.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Fedora è Red-hat diciamo... così ormai di red had esiste solamente la enterprise edition che è a pagamento, fedora è il ramo free di Red Hat.
se vuoi fedora ti devi scaricare i 4 cd FC4-i386-disc1.iso FC4-i386-disc2.iso FC4-i386-disc3.iso FC4-i386-disc4.iso da qui: http://download.fedora.redhat.com/pu...re/4/i386/iso/ se vuoi il dvd puoi scaricarlo con bittorrent qui: http://linuxtracker.org/download.php...d-i386.torrent |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie, ma sono a titolo di informazione, cosa sono gli SRPMS?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
I pacchetti rpm che contengono i sources.... da notare che i pacchetti contenuti in quelle directory non terminano con i386 o simila ma con src che sta ad indicare che non si tratta appunto di pacchetti compilati....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Quote:
Ora le cose dovrebbero cambiare con l'avvento della Fedora Foundation nata da pochi giorni e già al lavoro, non purtroppo a pieno regime...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.