|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problema, sospetto dell' alimentatore...
Da una settimana il mio computer mi sta dando qualche problema: molto spesso quando lo accendo la mattina non riesce a vedere niente ( ne cd rom ne hard disk), solo il bios (dal quale quando ciò accade non risultano hard disk o cd rom) e fa uno strano rumore, come se volesse partire ma non avesse energia a sufficiente per farlo. Se lo lascio qualche minuto così, poi spengo e riaccendo riesce poi a partire, come se niente fosse, oppure a volte mi capita che non riesce a vedere solo un hard disk ( ne ho + di uno), oppure altre volte se provo a mettere un cd nel lettore dvd all' improvviso questo si blocca (come se si spegnesse) e sono costretto a riavvare . Ciò accade soprattutto quando il computer è reduce da "riposo" , quindi la mattina quando lo accendo, se è acceso da molto non mi dà problemi.
Secondo voi può essere l'alimentetore che nojn riesce a dare la potenza necessaria? Grazie per le vostre risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ah, rispondete uno alla volta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Calma, nessuno e' obbligato a farlo (risponderti).
![]() Che mobo hai? Che cpu hai? Che....? ![]() Potrebbe essere anche l'ali, certo, se hai la possibilita' di sostituirlo (400-500W minimo!) e' meglio. Anche perche' se tutto funzia bene ti risparmi quanto sotto scritto. Dovresti prima fare tutta una serie di tentativi disconnettendo TUTTO l'hw nel pc tranne sc.video, 1 banco ram, l'hd del SO. Riavvia. Cosa succede?.. Aggiungi l'atra ram (se hai + banchi). Riavvia. Cosa succede?.. Cosi' facendo aggiungi 1 elemento per volta (l'altro HD oppure 1 cd-rom..ecc). Riavvia. Cosa succede?.. Controlla sempre bene tutte le connesioni. La mobo e' ben isolata dal case? Ecc...ecc... Ultima modifica di C3PO : 30-09-2005 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Scusa, se non sai che configurazione ha come fai a suggerirgli 400-500 w minimo ?.
Io con un 350 w ci tiro avanti un prescott 3,0 a 3,5 ghz, + tutto il resto, e sinceramente penso che 400-500 w sarebbero, nel mio caso, sprecati. [quote=C3PO] Potrebbe essere anche l'ali, certo, se hai la possibilita' di sostituirlo (400-500W minimo!) e' meglio. QUOTE]
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.