|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Help me, acquisto nuova digitale.
Salve a tutti,
questo e` il mio primo post, mi chiamo Niko (per gli amici) e sono un appassionato di fotografia, moto, computer e... donne! ![]() ![]() Attualmente ho una Nikon F60 ed una Pentax OptioS 3.2 Mpixel, vorrei comprare una cosa digitale un po` piu` "seria" per fare foto anche sportive. In pratica quello che vorrei e` questo: una digitale con uno zoom fino ad almeno 300mm, con una buona qualita` globale, la possibilita` di mettere un flash esterno e delle dimensioni non troppo importanti... ciliegina, prezzo sotto i 1.000 EurI... ![]() ![]() ![]() Esiste qualcosa del genere? Grazie mille in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
credo che la sezione più adatta sia "consigli per gli acquisti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie! Come faccio a spostarlo??? Moderatore....
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
d70 (meglio)-d50. + sigma apo macroII, che ne dite?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Lo so` che comincio ad essere pretenzioso
![]() ![]() Una domanda, c'e` molta differenza tra l' ottica che monta che so`, una Nikon 8800 o una Canon S2 IS ed un obiettivo tipo quello di cui parla marklevi o un Nikkor di quelli che costano poco? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per foto sportive servono sicuramente AF veloci e che abbiano la messa a fuoco a inseguimento, poi meno importanti ma sempre utili sono buone prestazioni negli scatti in sequenza e obiettivi luminosi. Tutto questo porta inevitabilmente ad orientarsi verso una reflex con un teleobiettivo, zoom o fisso che sia. Verrebbe spontaneo consigliare la Nikon D2H, progettata proprio appositamente per questo tipo di impiego, ma è un pò fuori budget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Stavo vedendo le 2 fotocamere di cui sopra (Nikon 8800 e Canon S2 IS), che ne pensate? Quanto e` importante il gap di 3Mpixel tra le due? Soprattutto non riesco a valutare quanta differenza ci possa essere, e in che termini, tra l' obiettivo di una delle 2 e quello economico di una reflex... Please, non permettetemi di spendere soldi e pentirmene dopo 2 gg... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Member
|
Il maiuscolo e` solo per evidenziare le risposte...
![]() Quote:
![]() Quote:
- NIKON D50 + 18-55mm 900 euro circa - NIKKOR 70-300MM 400 euro circa TOTALE 1.300 EURO CIRCA ... DECISAMENTE TROPPO PER LE MIE TASCHE... ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di Venticello : 06-07-2005 alle 14:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Io eviterei sia la Canon Pro1 che la Nikon 8800, entrambe sono dei mezzi flop come qualità. Hanno tantissimo rumore già a 200 ISO e come prezzo sono molto vicino alle reflex digitali, che però sono di un altro pianeta.
Piuttosto, guarda i modelli con zoom 12x da 5 Mpx, come la Sony H1, la Canon S2 e le Panasonic FZ5/FZ20.
![]() |
#13 |
Member
|
Ok, comincio a capirci qualcosa...
![]() ![]() ![]() Il mio problema e` questo: solo nell' ultimo mese sono stato al Mugello per la MotoGP sul prato, a Misano per la Superbike in tribuna e ad una gara di auto in salita sul prato... con la Nikon F60 con obiettivo 28-80mm e la Pentax OptioS digitale con obiettivo 35-105mm (3X ottico), non sono riuscito a fare una sola foto decente! ![]() ![]() ![]() Lo so` ho le idee confusissime, ma comprare a scatola chiusa e` una gran brutta cosa, e nella mia citta` e` impossibile trovare un fotografo che ti faccia fare due scatti per capire di cosa realmente ho bisogno.... Mi daresti qualche idea? Grazie mille! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
|
[quote=Venticello] in alternativa potresti vedere sull'usato e prenderti una EOS 10D (o anche una 300D) QUOTE]
Sai mica dove si possono trovare in internet delle fotocamere usate in buone condizioni, ho trovato su ebay delle belle offerte ma i negozi sono tedeschi non so quanto fidarmi. Saluti
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
[quote=Fred77]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Treviso
|
c'è qualche offerta veramente allettante, ma mancano ancora 6 gg allal fine. Spero non si alzino troppo i prezzi.
Saluti
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Avevo pensato al solo obiettivo 70-300 pero` i vantaggi della digitale sono fantastici, scatti, scatti, scatti, scatti, scatti, scatti e scatti senza spendere un euro, sai quante prove potrei fare e vedere come vengono... impazzisco gia` alla sola idea!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Sto` pensando ad una soluzione intermedia, per adesso, che ho gia` speso un pacco di soldi per la moto (ho 2 hobby un sacco.... ehm... economici!!! ![]() Come la vedi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.