Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 23:17   #1
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Adattatore 20-->24 pin

Vorrei poter utilizzare un alimentatore a 20 pin con una abit av8 (24 pin): esistono degli adattatori? Che conseguenze si possono avere utilizzando eventualmente l'adattatore?
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 00:04   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Certo, c'è un adattatore. Non ci sono particolari controindicazioni, semplicemente oltre ai 20 canonici ci sono altri 4 pin di alimentazione. Puoi provare ad alimentare la mobo con 20pin, il connettore entra solo nei fori giusti non rischi di sbagliare, molte mobo funzionano ugualmente senza problemi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 11:08   #3
Composition86
Senior Member

Per evitare errori: quindi potrei anche alimentare una mobo a 24 pin utilizzando solo 20 pin e lasciando 4 pin vuoti?
Old 07-09-2005, 14:39   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Se ce la fa sì. Nel caso avessi problemi di boot o crash improvvisi meglio che te lo procuri. La tua mobo per caso usa anche l'altro connettore supplementare a 4 pin, quello con 2 gialli e 2 neri? (mi raccomando questo non centra niente con i 4 aggiunti ai 20 che sono giallo rosso arancio e nero! non collegarlo nella presa da 24 che spacchi tutto!)
Ciao.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 07-09-2005 alle 14:44.
Old 07-09-2005, 15:04   #5
Composition86
Senior Member

Quindi oltre ai 24 ce ne sono altri 4: ok non li collego!

Visto che siamo in tema di alimentatore, un 350W (quello dell'slk3700 bqe) qualcuno sa se regge bene con i nuovi sistemi? Ad esempio il mio:
Mobo -Abit Av8
Processore - Athlon 64 3000+ 939
Ram - 2x512 400 mhz
HD - 2x80 gb Maxtor ata 133
Scheda Video - Ati 9600Xt 128
Scheda audio esterna (via usb)

Ovviamente Mouse, tastiera e modem adsl.
Old 07-09-2005, 18:17   #6
Dumah Brazorf
Bannato

Non ci siamo capiti. Questa è la mobo:

Come vedi in parte al connettore a 20 pin ( e già vorrei capire perchè nella foto è a 20 e tu ce l'hai da 24...) c'è solo soletto un connettore per altri 4 pin. L'alimentatore se non è scrauso ha questo spinotto a 4 pin con 2 fili gialli e 2 neri; attaccalo pure.
Le schede madri PCI-E dispongono di un solo connettore da 24 pin più l'altro da 4. Ora non capisco se è uscita una versione nuova di AV8 col connettore a 24pin o se tu non avevi capito la differenza.
Ciao.
Old 07-09-2005, 22:28   #7
Composition86
Senior Member

Ti dico meglio: la mobo non la ho ancora, mi sto facendo il pc nuovo ed io di schede madri ne so abbastanza poco.
Il negoziante mi ha fatto il preventivo con questa abit av8 e poi ho chiesto, dopo aver letto su questo forum che l'ali era a 20 pin e ci voleva un adattatore per le schede più nuove, se effettivamente era necessario questo cavo con QUELL'alimentatore e con QUELLA scheda madre.
Il tizio non mi ha risposto "Guarda che l'av8 è a 20 pin" come tu mi hai fatto notare, ma "Ci sarà un motivo se oggi gli alimentatori li fanno a 24 pin, non so che effetto possa avere utilizzare un adattatore". Il risultato è questa discussione, ho pensato che la mobo era nuova e che quindi aveva 24 pin.

Sul preventivo c'è scritto Mainboard Abit av8, senza specificare che è PCI-E, quidni credo che se non è uscita una qualche versione nuova a 24 pin, è come dici tu, chiederò bene al negoziante cosa deve mettere.

In ogni caso: l'alimentatore ha uno spinotto a 4 pin che si collega al connettore della mobo a 24 pin (e fin qui credo sia chiaro) ed ha uno spinotto a 20 pin che si collega con il connettore a 20 pin della mobo; ho capito bene?

Scusa per tutta la storiella...
Old 08-09-2005, 08:54   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Composition86
In ogni caso: l'alimentatore ha uno spinotto a 4 pin che si collega al connettore della mobo a 24 pin (e fin qui credo sia chiaro) ed ha uno spinotto a 20 pin che si collega con il connettore a 20 pin della mobo; ho capito bene?
NO, il 4 si collega al 4 a se stante, STACCATO dal 20 o 24 della scheda madre.
La AV8 è solo AGP, tranquillo.
Ciao.
Old 08-09-2005, 10:10   #9
Composition86
Senior Member

Si scusa, avevo capito ma ho messo un 2 accanto al 4...ed è diventato 24 (mi riferisco alla parte "e fin qui credo sia chiaro")
Male che vada i collegamenti li faccio fare a qualcun'altro o li faccio controllare.
Tutto chiaro, se è a 20 pin non ho problemi. Ciao!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Energica risorge dalle proprie ceneri: u...
Microsoft Research sta lavorando su AOC,...
Plex sotto attacco hacker: rubati email ...
Celly svela i nuovi accessori della sua ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian