|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/15301.html
Firefox 1.5: roadmap e novità della prossima versione 1.5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
"..la procedura di aggiornamento che potrà essere automatizzata.."
beh questo potevano introdurlo anche prima.. mi pare la cosa più necessaria in firefox ad oggi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ma perche' non inserire un bel linkettino in fondo ad ogni articolo per segnalare alla redazione i vari errori di battitura e simili?
Segnalazioni piu' facili da individuare per chi deve/vuole correggere gli articoli, commenti meno OT dai lettori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
tornando in topic, prima che il thread degeneri nella solita battaglia fra browser, puntualizzo un paio di cose:
- c'è il nuovo motore gecko aggiornato - pare che sia stato corretto il bug che comportava l'occupazione eccessiva di memoria -il nuovo sistema di aggiornamenti sarà incrementale e impostabile in modo del tutto automatico, l'utente non dovrà fare niente per aggiornare il suo browser colgo l'occasione per avvertire come al solito che è sempre consigliabile fare un backup del proprio profilo, e che per ora è meglio non usare l'aggiornamento automatico, fino a quando non uscirà la nuova versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Basta segnalare al redattore dell'articolo, direi. In questo caso si tratta di Fabio Boneschi: basta cliccare sul suo nome, che trovate sotto il titolo dell'articolo, e mandargli una bella mail con il riassunto degli errori.
Lasciando stare queste cose: sono proprio impaziente di vedere all'opera Mozilla Firefox 1.5. Le vecchie versioni non mi hanno lasciato deluso, e questa nuova release promette benissimo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Capua (CE)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma avete mai capito se in Firefox la barra degli strumenti è sbloccabile, come in explorer, e quindi se è possibile ridimensionare e ridisporre i vari campi e tasti, per esempio la barra degli indirizzi, lunga ora tutta la lunghezza della finestra? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si lo puoi fare anche con le versioni attuali. right click sulla toolbar -> customize..
Aggiungi una nuova toolbar e poi trascini la textbox indirizzi nella nuova toolbar e voila' hai la barra indirizzi alla massima larghezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
contenuti multimediali
...
a voi capita che, durante la navigazione, se all'interno di una pagina web c'è un frame con un fimato in streaming crashi tutto firefox? Tra l'altro perdo anche tutti i tab aperti ... Con mozzilla non mi succede O_o... Salùt.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
si può capitare...è un bgu noto che verrà corretto nella 1.5
![]() comunque ottimo, sono felice che inseriscano una funzione di update decente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
anche la famosa gestione dei tab è stata migliorata con la possibilità di ordinare le varie schede con il drag and drop del mouse.
Bò... opera un mucchio di tempo che lo fà... da quando ho memoria lo fà... mentre agli utenti Mac viene promessa una versione di browser con meno crash dell'attuale. Che culo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Pavia
|
io mi accontento dei Tab spostabili e del fatto che non si addormenti in memoria abbioccando mezzo pc... per il resto son contento così com'è.
Per 5MB di file preferisco avere un solo installer al posto di 16 patch... Tra l'altro dalla 1.00 alla 1.06 attuale la differenza sono una manciata di KB... forse un centinaio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Credo che tu possa scegliere se scaricare il file unico come hai fatto fino ad ora o mettere le patch incrementali.
Dici poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
si sà se qlc estensione verrà implementata di default o cmq assimilata nella nuova versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Trieste, Pordenone
|
Quote:
New Browser Features New Developer Features New Extension Features ...E dalla Alpha 1 alla Alpha 2: http://www.squarefree.com/burningedg...ses/1.5a2.html. ![]()
buy here Ultima modifica di fantoibed : 05-09-2005 alle 17:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Io ho il mac, un powerbook G4 per l'esattezza, e Firefox sarà crashato 3-4 volte in 6 mesi. Il vero problema è purtroppo l'enorme occupazione di memoria, 87Mb al momento sul mio portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Sono tornato a IE proprio perchè in alcune pagine (con animazioni flash o gif grossine ???) l'occupazione della CPU arrivava al 100% quando scrollavo con la rotellina del mouse .... e con un PC della NASA non voglio vedere scattare una misera pagina web !!!!.... Se hanno sistemato l'overload della CPU è un ottima cosa (per me) , se invece è la memoria il pomo della discordia , passo ancora la mano fino alla prox release.... P.S. ho anche provato varie gabole prese dal forum ufficiale , ma niente da fare... quindi aspetto la patch ufficiale e non i soliti work-around |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ti ringrazio, sidewinder, ma mi son spiegato male, volevo fare l'opposto, cioè ridisporre le varie barre degli strumenti (con le estensioni e altro) rimpicciolendole, esattamente come in Explorer che si possono sbloccare e spostare trascinandole. In Firefox mi sembrano non sbloccabli....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io per curiosità sto con l'alpha di Firefox 1.6 build 2/9/2005, mi trovo bene... con la precedente build la grafica a volte scazzava.
Quello che nn ho mai capito è se queste build sono avanti al progetto Firefox 1.5... cioè si presume che questo nuovo branch in ogni caso sia sempre più recente della versione definitiva dell'1.5. O no? Boh... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.