Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2005, 18:54   #1
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
[WIND] Passare da abbonamento a ricaricabile. Quale gestore scegliere?

Allora premetto

Ho un abbonamento aziendale (WIND) ma considerato la spesa annuale volevo passare ad una ricaricabile.

Non so quale scegliere, pensavo di rimanere con WIND, fare la portability number e scegliere questa tariffa

http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3028.php

Secondo voi c'è di meglio? Cosa mi consigliate?

Attendo vostri consigli

marall
Old 14-07-2005, 19:02   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
ora come ora meglio di Wind10 non credo ci siano altre tariffe
Old 14-07-2005, 19:07   #3
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
ora come ora meglio di Wind10 non credo ci siano altre tariffe
Anche se ci sono 30 centesimi di scatto alla risposta

"Addebito alla risposta 15 eurocent con tariffazione a scatti ogni 30 secondi"

Mi sembra comunque molto buona

marall
Old 14-07-2005, 19:18   #4
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da marall
Anche se ci sono 30 centesimi di scatto alla risposta

"Addebito alla risposta 15 eurocent con tariffazione a scatti ogni 30 secondi"

Mi sembra comunque molto buona

marall
vuol dire che se ci stai 29 secondi spendi 20 centesimi, se ci stai 31 secondi ne spendi 25, ogni scatto sono 5 centesimi
Old 21-07-2005, 10:04   #5
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

aggiornamento

Allora la scorsa settimana mi sono recato in un centro omnitel per passare a questo gestore considerato il fatto che anche mia moglie ha omnitel.

Questi mi hanno guardato come fossi un alieno e mi hanno detto di recarmi in un centro wind perchè il passaggio da aziendale wind a ricaricabile omnitel non lo fanno.

Ok allora mi reco in un centro wind e sorpresa..... wind non ha previsto il passaggio da abbonamento a ricaricabile

Praticamente ho dovuto fare la portabilità ricaricabile però con TIM, pagando 10 euro (ma vengono riaccreditati questi soldi io sapevo di si)

Ma dico io come cazzo si fa a non prevedere il passaggio tra lo stesso gestore!!!!

Ora se volessi ripassare a wind dovrei esaurire il credito tim e cambiare un'altra volta.

Wind se la conosci la eviti (però l'adsl funziona bene )

Morale della favola è una settimana che ho fatto la richiesta e mi hanno detto che occorrono almeno 2/3 settimane prima che il trasferimento sia completo (secondo me anche un mesetto).

marall
Old 25-07-2005, 22:06   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Allora la scorsa settimana mi sono recato in un centro omnitel per passare a questo gestore considerato il fatto che anche mia moglie ha omnitel.

Questi mi hanno guardato come fossi un alieno e mi hanno detto di recarmi in un centro wind perchè il passaggio da aziendale wind a ricaricabile omnitel non lo fanno.

Ok allora mi reco in un centro wind e sorpresa..... wind non ha previsto il passaggio da abbonamento a ricaricabile

Praticamente ho dovuto fare la portabilità ricaricabile però con TIM, pagando 10 euro (ma vengono riaccreditati questi soldi io sapevo di si)

Ma dico io come cazzo si fa a non prevedere il passaggio tra lo stesso gestore!!!!

Ora se volessi ripassare a wind dovrei esaurire il credito tim e cambiare un'altra volta.

Wind se la conosci la eviti (però l'adsl funziona bene )

Morale della favola è una settimana che ho fatto la richiesta e mi hanno detto che occorrono almeno 2/3 settimane prima che il trasferimento sia completo (secondo me anche un mesetto).

marall
sicuro che ti conviene passare alla vodafone? l'unica cosa positiva sono le chiamate a 7 cent verso i vodafone, ma per le altre chiamate e per gli sms è caruccia...
Old 26-07-2005, 18:19   #7
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
sicuro che ti conviene passare alla vodafone? l'unica cosa positiva sono le chiamate a 7 cent verso i vodafone, ma per le altre chiamate e per gli sms è caruccia...
Allora mi conviene finire il credito e passare nuovamente a WIND ricaricabile secondo te?

marall
Old 28-07-2005, 12:11   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Allora mi conviene finire il credito e passare nuovamente a WIND ricaricabile secondo te?

marall
dipende tutto da quante chiamate fai e verso quali gestori; conta che tariffe più economiche della Wind10 sia per sms che chiamate verso qualunque gestore non ci sono. Logico che se poi il 95% dei numeri che chiami sai che sono Vodafone e mandi pochissimi sms allora ti conviene la Vodafone people
Old 28-07-2005, 13:09   #9
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
dipende tutto da quante chiamate fai e verso quali gestori; conta che tariffe più economiche della Wind10 sia per sms che chiamate verso qualunque gestore non ci sono. Logico che se poi il 95% dei numeri che chiami sai che sono Vodafone e mandi pochissimi sms allora ti conviene la Vodafone people
Beh allora diciamo a spanna:

Partendo dal fatto che è un numero aziendale e che allo stato attuale spendo circa 35 euro al mese (di media) tra telefonate ed sms: (90 volte su 100 ricevo chiamate e quindi risparmio ecco perchè spendo poco)

Dettaglio

1) SMS 90% a vodafone (mia moglie) resto altri gestori.

2) chiamate voce: 80/90 % numeri fissi (aziendali 90% privati 10%)
3) chiamate mobile 20/10% (omnitel 80% resto altri gestori)

No gprs/umts o altre tecnologie

Mi consigli di tornare a wind ricaricabile?

marall
Old 29-07-2005, 11:04   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Beh allora diciamo a spanna:

Partendo dal fatto che è un numero aziendale e che allo stato attuale spendo circa 35 euro al mese (di media) tra telefonate ed sms: (90 volte su 100 ricevo chiamate e quindi risparmio ecco perchè spendo poco)

Dettaglio

1) SMS 90% a vodafone (mia moglie) resto altri gestori.

2) chiamate voce: 80/90 % numeri fissi (aziendali 90% privati 10%)
3) chiamate mobile 20/10% (omnitel 80% resto altri gestori)

No gprs/umts o altre tecnologie

Mi consigli di tornare a wind ricaricabile?

marall
eh sì, il consiglio rimane...
Prendendo le due tariffe al momento più convenienti (Wind 10 e Vodafone People) conta che il costo delle chiamate diviso per tipo di chiamata sarebbe così, in cent/minuto:
verso Vodafone: con Wind 10, con Vodafone 7
verso altri gestori: con Wind 10, con Vodafone 30
verso fissi: con Wind 10, con Vodafone 30
sms: con Wind 10, con Vodafone 15

Tra l'altro ti attivano gratis il "Pieno Wind" per un anno (per ogni minuto di chiamata nazionale ricevuta da tutti i telefoni fissi e da tutti i cellulari degli altri operatori, ricevi 5 eurocent di ricarica) che se ricevi molte chiamate è parecchio utile oltre alla promo che Wind ti regala fino a 600 euro di bonus pari al traffico voce nazionale effettuato dalla data di passaggio in Wind fino al 31 ottobre 2005.

Fonti: http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3028.php , http://www.wind.it/it/privati/promoz...ozione3012.php , http://www.wind.it/it/privati/promoz...ozione3024.php , http://www.areaprivati.190.it/190/tr..._abb&tk=9607,c
Old 29-07-2005, 11:25   #11
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Quote:
eh sì, il consiglio rimane...
Prendendo le due tariffe al momento più convenienti (Wind 10 e Vodafone People) conta che il costo delle chiamate diviso per tipo di chiamata sarebbe così, in cent/minuto:
verso Vodafone: con Wind 10, con Vodafone 7
verso altri gestori: con Wind 10, con Vodafone 30
verso fissi: con Wind 10, con Vodafone 30
sms: con Wind 10, con Vodafone 15

Tra l'altro ti attivano gratis il "Pieno Wind" per un anno (per ogni minuto di chiamata nazionale ricevuta da tutti i telefoni fissi e da tutti i cellulari degli altri operatori, ricevi 5 eurocent di ricarica) che se ricevi molte chiamate è parecchio utile oltre alla promo che Wind ti regala fino a 600 euro di bonus pari al traffico voce nazionale effettuato dalla data di passaggio in Wind fino al 31 ottobre 2005.

Fonti: http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3028.php , http://www.wind.it/it/privati/promoz...ozione3012.php , http://www.wind.it/it/privati/promoz...ozione3024.php , http://www.areaprivati.190.it/190/tr..._abb&tk=9607,c
Una bella differenza di prezzo credo che quando avrò esaurito il credito tim ripasserò a Wind.
Ho cercato di chiamare 5 volte la tim per sapere della portabilità a che punto era, ma è impossibile parlare con il 119 . Comunque siamo soltanto a due settimane spero per fine Agosto di aver fatto il cambio.

Comunque prima di ricambiare gestore devo esaurire il credito, giusto? Altrimenti perdo tutto?

Miiittiico!!! Bluelake

marall
Old 22-08-2005, 12:57   #12
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

ancora niente

Allora ancora niente passaggio, ho chiamato il 119 e mi hanno detto verso i primi di settembre (considerano 30 gg.lavorativi).

Spero poi di fare in tempo per ripassare a wind viste anche le tariffe migliori degli altri gestori

marall
Old 07-09-2005, 13:42   #13
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Aggiornamento

Ad oggi (dal 15 Luglio!!!!) nessun cambiamento, meno male che avevano detto 3/4 settimane, non se se o

Però ieri sera mi hanno chiamato da un centro wind con prefisso 081 per sapere come mai avevo chiesto la portability con TIM ed ho detto che era una cosa passeggera, spero che adesso la situazione si sblocchi stiamo cadendo nel ridicolo secondo me 2 mesi per cambiare operatore

marall

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian