|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Come recuperare un HD funzionante a metà
ho un problema con un HD
se lo formatto, al 60% circa si blocca. ora pensavo di poter recuperare la parte funzionante prima del blocco (e se c'è anche quella dopo) è possibile fare ciò? come posso riuscirci? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
prova a vedere se ha dei settori danneggiati, usa hdtune.
Potresti fare una partizione grande 59.99% dell hd ovvero finchè nn si inchioda.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora scarico hdtune e vedo cosa mi dice mi chiedo però se, ipotizzando che l'hd al 70% sia sano, è possibile creare un'unica partizione che vada fino al 60% e poi dal 70% fino alla fine |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
|
Ciao, non credo tu possa fare una partizione così, però ne puoi fare due!
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
potresti farne 3, ovvero "sana", piccola partizione con il bug e poi "sana"
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
I valori smart come sono ? Ovvero conviene tentare di recuperarlo o è "bollito" ?
Cmq potresti fare una partizione grande fino al "filotto" di bug, una seconda che contenga l'errore e che poi nn userai e una terza per il rimanente, un mio amico ha fatto così su un suo maxtor che gli dava problemi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco cosa compare nella scheda health ![]() provando a formattare tramite gestione disco, mi si ferma al 56% |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Ciao, prova a fare uno scandisk approfondito con windows98
Ho recuperato un maxtor da 80gb con 230mb di settori danneggiati.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio mettere neanche lontanamente win98 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Fai una scansione approfondita con i Seatools, è l'utility della Seagate.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la versione Dos o Win? edit: con la versione win ho fatto "Completo Drive self test" con il risultato "Fallito" e lo stesso dicasi per il "generico completo" Ultima modifica di oedem : 19-11-2007 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quello di xp non mi era riuscito...., per pura prova l'ho fatto con quello di win98 ( era sul muletto ) e ha funzionato Ovvio che il disco non e' piu' di 80gb ma toglie tutti i mega danneggiati, pero' e' li che va da piu' di 8 mesi "come nuovo"
Se qualcuno ti dice " Questo e' giusto e questo e' sbagliato",rispondigli PER CHI ? Ultima modifica di Wombat : 19-11-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Probabilmente e' la stessa cosa che fa lo scandisk approfondito di win 98
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però poi in gestione disco, quando cerco di formattare l'hd in ntfs, questo si ferma sempre al 56% che devo fare??? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
nel frattempo ho fatto una formattazione a basso livello
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Occhio che in presenza di troppi settori danneggiati bisogna ripetere la scansione più volte (se non ricordo male). Se sono veramente tanti ti conviene fare come consigliato sopra, crea più partizioni per utilizzare solamente le parti buone del disco.
Ciao
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq riprovo come mi suggerisci tu grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli
sembra aver risolto i problemi dopo la formattazione a basso livello, il long test non mi ha rilevato settori danneggiati ed ho formattato l'HD in NTFS senza problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.