|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
router asus wl500g + modem d-link dsl-300t eth
salve ragazzi,
ho avuto i due apparati in oggetto ma mi stanno facendo impazzire!! Ho una premium Tiscali 2 mbit, se provo a collegare solo il modem in pppoa non ho nessun problema, tutto ok, ma se provo ad attacare la wan del router all'ethernet del modem....buio totale. Un dubbio che mi è balzato in testa è che il router non gestisce come protocollo wan il pppoa (ma solo static ip, pptp, automatic ip e pppoe). Ho chiamato tiscali proponendogli di passsare sul pppoe (settando il modem come bridge e il router in pppoe facendogli anche fare il login) ma la tipa mi risponde che per loro non è assolutamente possibile! A questo punto mi chiedo: c'è una soluzione alternativa o butto tutto?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Hai + risolto?
Io avrei necessità di cambiare modem, e volevo prendere proprio quello della dlink. Il probema è che il modem della dlink deve essere configurato via browser, invece l'asus vorrebbe un vero modem nella porta wan e autenticarsi lui stesso attraverso il modem. Il problema è questo, e quindi ti ritrovi con un router che non può contattare il modem, perchè il modem fa tutto da solo. La soluzione sarebbe quella di impostare il router come router interno, senza connessione internet, e costruire la rete utilizzando il modem normalmente. Non sono riuscito a fare molte prove con questa configurazione, ma con un po' di fatica dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.