|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
|
Data e ora filmini vacanze
Ciao a tutti posseggo una minidv sony hc40 va perfettamente ma ho un problema,non riesco a fare i miei dvd con la data e l'ora originale dei filmini.
Ed e una cosa che mi piacerebbe mantenere vedere la data li in bella vista. Le ho provate tutte letto il manuale della sony le faq di studio 9 (pinnacle) ma niente,provato anche con altri softweare ma senza nessun risultato. Qualcuno a qualche idea su come poter fare vi prego aiutatemi.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
intendi mettere la data in sovrimpressione al video?
allora ti basta inserire una titolazione che riporta la data e ora, pero' non so come si fa con pinnacle...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ha capisco,,, si e una buona idea anche quella,penso non sia difficile farlo con pinnacle,l'unica cosa e che facendo cosi' devo scrivere sia data che l'ora a mano.
Non che mi pesi ma se faccio un video nell'arco di 30 giorni come faccio a sapere la data e l'ora esatta?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
sicuramente la tua telecamera avra' il timecode e potrai scegliere se visualizzarlo solo sullo schermino lcd o anche sulla tv tramite il menu della videocamera. Se invece puoi visionarlo solo sull'lcd (molto strano), penso che la sovrinpressione sia l'unica soluzione
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si nella mia cam(sony hc40) si chiama codice dati,e puoi decidere di disatt oppure scegliere di attivare la (data ora) oppure i dati cam cioe ti fa vedere i db il fuoco 1.8 poi dice 100 awb ecc che di preciso non so neanche che e,cmq ti assicuro che ho fatto varie prove anche con softweare diversi, e non ce' verso che nell'avi acquisito ci sia la data e l'ora.
Tu che cam hai? Riesci tu ad acquisire lasciando la data e l'ora? Azzo possibile che una sony come la hc40 che ne hanno vendute una marea sia cosi' sfigata. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
diciamo che ogni mattina prima di cominciare a riprendere registri una clip Nera sulla quale incidi l'audio "Buongiorno, oggi è il ......." Cosi quando acquisirai saprai un certo intervallo di clip a che giorno appartiene!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao maverick con vd e un filtro si riesce a fare il giochino di capire quando hai fatto la ripresa,quindi quello e la meno.
La cosa che mi manda in bestia e che voglio la data e l'ora delle mie riprese durante tutto il mio video e non ci riesco Ma scusate voi ci riuscite? No almeno capisco se sono io oppure no.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao io ho una minidv jvc dvl300.Ora ti spiego i passaggi che faccio io per vedere la data e ora su tv.
Per prima cosa metto la telecamera in manuale e vado nel menu opzioni, poi mi dirigo in una schermata dove trovo i settaggi per regolare data\ora e altre opzioni tra cui attivare\disabilitare timecode, abilitare\dissativare date\time e un opzione che mi permette di vedere queste cose solo su lcd,su lcd e tv. Praticamente per vedere solo la data e ora io tengo questa opzione su lcd e poi disattivo il timecode e attivo date\time, aquesto punto metto la videocamera in posizione vcr e vado nel menu opzioni dove trovo in una schermata le stesse opzioni di prima, che vanno regolate se no non funzionera'. Disattivo il timecode, attivo date\time e seleziono lcd...a questo punto su tv visualizzo solo la data e ora...spero di esserti stato un po' di aiuto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta,senti con quel tuo metodo riesci anche ha fare apparire la data e l'ora quando acqusisci attraverso il cavo firewere?? cioe nel senso che sul tv col cavo tv penso di riuscire anche io,il problema e proprio quando riverso il video sull'hard disc che non funziona niente gli effetti video le sovrapposizioni la data e l'ora,si vedono solo lul display della cam ma non su hard disc pc.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ci provo e poi ti so dire...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ci conto grazie
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao, scusa il ritardo, ma nel weekend sono sempre impegnato...
ho fatto il collegamento tramite firewire e purtroppo compare solo l'immagine, senza timecode e data...strano
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto della prova, almeno adesso ho capito che e' un problema comune acquisendo da fireweare di tutte le cam dv..
Da quello che nel mio piccolo posso capire probabilmente nel flusso dati del firewere questi dati non passano(data e ora,e anche qualsiasi effetto digitale di cui le sovrapposizioni di fermi immaginee ma a sto punto penso tutto.) Se qualche altro vorrebbe mettere la sua esperienza a riguardo e fare una specie di test sarebbe bello. Concludo dicendo che sebbene tutta questa tecnologia il fatto di non riuscire a mettere una semplice data sia veramente triste. Ciao e grazie a viper |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Concordo con te,xche' e' impensabile che una semplice cosa come quella non venga effettuata (alla faccia della tecnologia)
Di solito io non uso inserire la data e ora della videocamera ma inserisco un semplice titolo, pero' se avessi bisogno di usare la date e ora della videocam, mi trovo fregato anche io.... Ciao Mummia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.