|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio vga
Devo comprare il portatile nuovo, devo scegliere fra 2, con la differenza che uno ha una 9700 da 256 mb, mentre l'altro una x600 da 64 mb. Quale è la migliore delle 2?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Penso proprio la 9700 da 256Mb(a porposito: non sapevo che la 9700 fosse disponibile anche in questa versione!)...
Ha, una curiosità: ma che portatile è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la scheda è la mobility 9700, non vorrei aver causato fraintendimenti
![]() Cmq è su un portatile di quelli costruiti diretamente dai fornitori all'ingrosso, non è presente sui listini al pubblico
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Questa è la configurazione:
Sistema operativo Windows XP Home Edition Processore tipo INTEL Pentium Mobile Centrino Modello 725 Frequenza processore 1600 MHZ Memoria cache 2 MB Memoria RAM installata 1024 MB Memoria RAM, massima espandibilità 1024 MB Memoria RAM tipo moduli DDR SODIMM 333 Capacità hard disk drive 80 GB Tipo drive ottico Masterizzatore DVD int/Dual Double Layer Lettore CD - Velocità di lettura del CD 24 x DVD - Velocità di lettura del CD 24 x Lettore DVD - Velocità lettura del DVD 8 x Masterizz. - Velocità di lettura CD 24 x Masterizz. - Velocità di scrittura CD 16 x Masterizz. - Velocità di riscrittura CD 10 x Masterizz. - Velocità di lettura DVD 8 x Masterizz. - Velocità di scrittura DVD 4 x Masterizz. - Velocità di riscrittura DVD 2.4 x Floppy disk drive non incluso Tipo schermo matrice attiva TFT Dimensioni dello schermo 15,4 POLLICI Risoluzione dello schermo massima 1280 x 800 PIXEL Uscita video esterno TV+VGA Scheda video Ati Mobility Radeon 9700 Memoria video (RAM-video) 256 MB Scheda audio (tipo) VT1612A Altoparlanti integrati si, più un subwoofer Microfono integrato si Porte in uscita (tipo e numero) 1 Mic-in, 1 cuffie/SPDIF, 1 line-in, 1 Firewire, 3 USB 2.0, 1 RJ-45, 1 RJ-11, 1 S-Video, 1 VGA, 1 4in1 Card reader Slot PCMCIA (numero e tipo) 1 tipo II Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete (LAN) si, 10/100 Mbps Scheda rete integrata (WLAN) Intel PRO Wireless 2200BG Tastiera (tipo) Italiana Dispositivo di puntamento Touch-pad Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia max. Idle Mode) 3,5 ORE Software a corredo Software di masterizzazione e visione DVD, Cyberlink Power Cinema Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Dimensioni in cm (LxAxP) 35,8 x 25,3 x 27,2 cm Peso 3 KG Prezzo: 999€ Che ne dite? Io sono dell'idea di prenderlo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
|
Direi che 999€ è un prezzo onesto!
L'unica cosa che mi viene in mente è che se dovessi avere dei problemi in futuro(grattati pure! ![]() Comunque, ti ripeto, penso che è un prezzo davvero buono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
io ti consiglerei l'acer aspire 3023 che ho in sign se lo cerchi bene lo riesci a trovare anche a 770 euro e con la diff ci prendi 2gb di ddr
cmq tra le cose il sempron che mota è un 754 ed ha ottime prestazioni considerando che ha 25 di tdp, in oltre monta una x700 128mb che non è da poco come notebook da 770 euro,
![]() |
#7 |
Senior Member
|
flavix è vero però c'è da dire che io cerco prevalentemente un centrino, il sempron non mi è mai piaciuto x il desk, figuriamoci se lo metto sul portatile
![]() per il fatto della ram in effetti l'avevo notato pure io, però c'è da dire che il pc lo userò principalmente per l'uni, mentre esternamente ci dovrò fare un po' di programmi e qualche lavoretto con photoshop, x cui niente che richieda eccessivamente ram. Anche x giocare a qualche giochino non penso avrò grossi problemi, in fin dei conti non ho la necessità di giocare a giochi tipo doom3 o far cry con tutto attivo e al max ![]() Unico difetto manca il blootooth ma tanto non ne avrei fatto un grande uso. Quindi dite che ci posso andar sicuro?
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao FlaviX,
io sto per prendere L´Acer 3023. L´unico dubbio e´ per il processore Sempron. Non mi preoccupa tanto il consumo di energia (tanto lo uso soprattutto a casa come desktop) ma le prestazioni e soprattutto la produzione di caldo e il conseguente rumore della ventola. E una curiosita`: dove sei riuscito a trovarlo a 770 Euro. Io lo trovo solo oltre i 900 Euro... Grazie, Michi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io è il primo sempron che ho e ti devo dire che va benissimo, forse perchè i 754 derivano direttamente dagli athlon64, cmq per il prezzo io l'ho preso piu di un mese fa a 900 euro però sul threads del 3023 parlavano di questo negozio che fa questi prezzi.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per lavoretti su phgotoshop e per i giochi è nettamente meglio il 3023, sai com'è una x700 va quasi il doppio di una 9700(alias 9600) cmq io ti posso solo dire che questo sempron è un 754 e deriva totalemente dagli athlon64 quindi va benissimo, guarda la diff la vedi ma non è neanche cosi esagerata nei programmi che richiedono molta cache, ma non sono molti e 1800mhz del sempron sono ottime, calcola che nella maggior parte delle applicazioni il mio notebook ha le stese prestazioni di un acer aspire 5024, che monta un turion da 1800mhz. poi tra il 5024 e il 3023 cambia solo il processore e dato che il resto è identico in un futuro si potra sempre cambiare il processore
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.