|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
urgentissimo e grandissimo problema installazione win xp
devo installare winxp su un pc che era infestato di spyware quindi ho deciso di reinstallare.
Il pc in questione è in cofigurazione raid con 2 hd e quindi winxpmi chiede i driver. i driver il mio amico non li trova più. visto che voglio togliere il raid ho provato a togliere la piattina ide dai connetori raid sulla scheda madre, che è una gigabyte GA-7VAXP, e l'ho messo sul connetore normale. ho riprovato a riavviare l'installazione di winxp ma dopo la verifica della configurazione di sistema, e prima delle varie schermate blu, lo schermo diventa nero e il computer si blocca. devo riuscire in tutti i modi a reinstallare winxp velocemente perchè il mio amico ne ha bisogno per mercoledì. Grazie a tutti della vostra attenzione spero nella vostra esperienza visto che non ho mai avuto a che fare con sistemi raid. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La GA-7VAXP ha il controller raid Promise ATA 133 integrato.
I driver volendo, li trovi un pò ovunque, sarebbe bastata una ricerca veloce ![]() Ad ogni modo se non intendi utilizzare il raid ti conviene disabilitarlo da bios e risparmierai sicuramente anche qualche secondo in fase di avvio. Ex
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Interessa anche a me sta cosa del RAID, vorrei sapere cos'è e come si disabilita' perchè mi avevan detto di fare cosi' a un mio problema sulla A7N8X-E DELUXE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
credits to original poster ![]() per quanto riguarda l'abilitazione/disabilitazione del controller integrato dipende dalla scheda madre. Probabilmente sulla tua A7N8X-E (se come penso non c'è l'opzione nel bios) bisogna spostare un jumper. Quale sinceramente non lo so ma sul manuale c'è scritto di sicuro ![]() Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.