|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Stampante Nuova
Ciao a tutti...vi espongo brevemente il mio problema...
Devo cambiare stampante... voi mi direte e allora? Semplice quanto banale:io non sò che modello prendere! sò che mi serve per stampare foto ma non di qualità superprofessionali, mi basta una qualità discreta, sò che non voglio il combo con scanner e fax(tanto non li userei mai) e sò che non voglio spendere un boato per le cartucce di colore... detto questo potete indicarmi qualche marca e tipo spiegandomene il perchè della scelta ed anche il prezzo? grazie a tutti anticipatamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Anche io devo prendermi una stampante prossimamente, e ti consiglio una Canon ip4000. Costa sui 130 euro...
Da possessore di una vecchia Epson, che è un trattore e ha problemi con le cartucce che sono anche costose, ti consiglio la canon perchè stampa ugualmente bene, ed in più ha un costo di gestione molto minore: le cartucce costano meno, sono separate, trasparenti così non ne sprechi neanche una goccia. Non come le epson, che calcola l'inchiostro rimanente con un algoritmo e non vede quanto realmente ce ne è ![]() E' stata fatta una recensione da tom's qui, è anche tra le più economiche e veloci http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...025&page=index Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
|
posso solo dirti che io ho comprato la r200 della epson (è uguale alla r300 solo non ha il pannelo di controllo sul corpo stampante) che ormai si trova a 80€ e mi ci trovo molto bene.poi come puoi verificare su questo forum sembra che i pro della epson sono la qualità della stampa di foto mentre le canon hanno il vantaggio del minor costo di gestione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: bodio lomnago (VA)
|
Non mi interessa entrare in una discussione canon/epson è pieno il forum da diventare noiosa come questione sembrano le mitiche discussioni meglio rivera o mazzola ;adriano o vieri nessuno puo dare risposta se non secondo il gusto personale
![]() comunque non essendo uno che stampa un numero elevato di documenti/foto ilo costo di gestione per me non era un parametro cosi vitale perchè le differenze di costo rilevate da tomhardware tra la 4000 e la 300 non sono mostruose.poi parlando sempre per esperienza personale sulla epson photo 895 (3 anni di onorato servizio) e quasi 6 mesi di r200 non ho avuto problemi frequaenti di ugelli bloccati.per il rumore non saprei esprimermi visto che è sicuramente piu silenziosa della 895 e per nessuna delle 2 ho mai dovuto insonorizzare la stanza ![]() Con questo smetto e non aggiungo altro sono intervenuto solo per dare maggiori informazioni possibili a Simon che scegliera secondo suo gusto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
una pixma 3000 della canon mi sembra la scelta migliore....dovrebbe stare sui 90 euro!
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Era da un pezzo che non leggevo il forum, ma per fortuna tutto è rimasto come prima! ![]() Ciao bello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
e affinché ci sia la conferma, io dico: Canon Pixma
e x non far torto a nessuno: ip4000 o ip3000, a seconda se l'autore voglia privilegiare la resa fotografica o l'economia di acquisto/gestione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi pare che la ip4000 sia più economica come gestione della ip3000... almeno dal test di tom's, se non ricordo male! ![]() EDIT: No scusate, era la 2000 ![]() Allora dite che è più economica la 3000 come cartuccie e costo x pagina?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
fra 3000 e 4000 la differenza è il costo di acquisto, poi quelli di gestione sono praticamente gli stessi
ovvio che chi ricarica dovrà provvedere a gestire un nero in più, e un ipotetico intervento in assistenza dovrebbe costare un "pelo" in + |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.