Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 10:16   #1
Simon de Son
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Stampante Nuova

Ciao a tutti...vi espongo brevemente il mio problema...

Devo cambiare stampante...
voi mi direte e allora? Semplice quanto banale:io non sò che modello prendere!
sò che mi serve per stampare foto ma non di qualità superprofessionali, mi basta una qualità discreta, sò che non voglio il combo con scanner e fax(tanto non li userei mai) e sò che non voglio spendere un boato per le cartucce di colore...

detto questo potete indicarmi qualche marca e tipo spiegandomene il perchè della scelta ed anche il prezzo?
grazie a tutti anticipatamente...
Simon de Son è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 11:58   #2
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Anche io devo prendermi una stampante prossimamente, e ti consiglio una Canon ip4000. Costa sui 130 euro...
Da possessore di una vecchia Epson, che è un trattore e ha problemi con le cartucce che sono anche costose, ti consiglio la canon perchè stampa ugualmente bene, ed in più ha un costo di gestione molto minore: le cartucce costano meno, sono separate, trasparenti così non ne sprechi neanche una goccia. Non come le epson, che calcola l'inchiostro rimanente con un algoritmo e non vede quanto realmente ce ne è
E' stata fatta una recensione da tom's qui, è anche tra le più economiche e veloci

http://www.tomshw.it/consumer.php?gu...025&page=index

Ciao
Old 04-09-2005, 12:29   #3
fagio
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
posso solo dirti che io ho comprato la r200 della epson (è uguale alla r300 solo non ha il pannelo di controllo sul corpo stampante) che ormai si trova a 80€ e mi ci trovo molto bene.poi come puoi verificare su questo forum sembra che i pro della epson sono la qualità della stampa di foto mentre le canon hanno il vantaggio del minor costo di gestione.
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 12:33   #4
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da fagio
posso solo dirti che io ho comprato la r200 della epson (è uguale alla r300 solo non ha il pannelo di controllo sul corpo stampante) che ormai si trova a 80€ e mi ci trovo molto bene.poi come puoi verificare su questo forum sembra che i pro della epson sono la qualità della stampa di foto mentre le canon hanno il vantaggio del minor costo di gestione.
La epson stampa benissimo... però se vedi anche la canon non stampa affatto male, è più veloce se non ricordo male, solo che alla lunga come costo cartuccie le epson sono più costose... la r200 fa molto rumore per caso? Io cmq di epson non ne voglio più sapere... cartuccie inutilizzabili anche se contengono ancora inchiostro, testine intasate.... bleah
Old 04-09-2005, 17:22   #5
fagio
Member

Città: bodio lomnago (VA)
Non mi interessa entrare in una discussione canon/epson è pieno il forum da diventare noiosa come questione sembrano le mitiche discussioni meglio rivera o mazzola ;adriano o vieri nessuno puo dare risposta se non secondo il gusto personale
comunque non essendo uno che stampa un numero elevato di documenti/foto ilo costo di gestione per me non era un parametro cosi vitale perchè le differenze di costo rilevate da tomhardware tra la 4000 e la 300 non sono mostruose.poi parlando sempre per esperienza personale sulla epson photo 895 (3 anni di onorato servizio) e quasi 6 mesi di r200 non ho avuto problemi frequaenti di ugelli bloccati.per il rumore non saprei esprimermi visto che è sicuramente piu silenziosa della 895 e per nessuna delle 2 ho mai dovuto insonorizzare la stanza
Con questo smetto e non aggiungo altro sono intervenuto solo per dare maggiori informazioni possibili a Simon che scegliera secondo suo gusto
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 21:55   #6
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
una pixma 3000 della canon mi sembra la scelta migliore....dovrebbe stare sui 90 euro!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:22   #7
Rufus25
Senior Member

L'Avatar di Rufus25

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
una pixma 3000 della canon mi sembra la scelta migliore....dovrebbe stare sui 90 euro!
Non avevamo dubbi!
Era da un pezzo che non leggevo il forum, ma per fortuna tutto è rimasto come prima!
Ciao bello
Rufus25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:57   #8
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Rufus25
Non avevamo dubbi!
Era da un pezzo che non leggevo il forum, ma per fortuna tutto è rimasto come prima!
Ciao bello
sei prevenuto!
ciao
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:11   #9
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
e affinché ci sia la conferma, io dico: Canon Pixma

e x non far torto a nessuno: ip4000 o ip3000, a seconda se l'autore voglia privilegiare la resa fotografica o l'economia di acquisto/gestione

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:45   #10
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Originariamente inviato da essegi
e affinché ci sia la conferma, io dico: Canon Pixma

e x non far torto a nessuno: ip4000 o ip3000, a seconda se l'autore voglia privilegiare la resa fotografica o l'economia di acquisto/gestione

Ciao, in che senso?
Perchè mi pare che la ip4000 sia più economica come gestione della ip3000... almeno dal test di tom's, se non ricordo male!

EDIT: No scusate, era la 2000

Allora dite che è più economica la 3000 come cartuccie e costo x pagina?
Old 05-09-2005, 14:12   #11
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
fra 3000 e 4000 la differenza è il costo di acquisto, poi quelli di gestione sono praticamente gli stessi
ovvio che chi ricarica dovrà provvedere a gestire un nero in più, e un ipotetico intervento in assistenza dovrebbe costare un "pelo" in +
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian