|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quale reflex acquistare?
ciao a tutti..mi trovo in un momento di crisi...
Ho ormai da 2 (o forse addirittura 3) anni una olympus c730.. Dato che per lavoro mi trovo spesso a dover fotografare degli edifici (interni ed esterni) e non sempre ho a disposizione alle mie spalle molto spazio..mi sto in questi gg decidendo a fare il ''grande passo'' acquistando una reflex digitale Da profano mi rivolgo a voi in cerca di qualche consiglio o spunto di ragionamento.. Oggi come oggi mi sono informato solo sulle 2 che credo stiano andando per la maggiore ossia la eos 350d e la nikon d70 ma non per questo escludo che la mia scelta non possa poi cadere su un qualsiasi altro prodotto.. Più mi informo e più sono confuso perchè se tanti sono i pareri positivi altrettanti sono anche quelli negativi.. Avendole impugnate entrambe posso dire che la eos è più scomoda in quanto più piccola della nikon che per una persona come me con mani grandi significa molto.. Altra domanda che vorrei fare è che tipo di pacchetto mi converrebbe acquistare..se quello offerto dai vari negozi online (es. CANON EOS 350 d + 17 X 85 is + BG E3 1420 € oppure EOS 350 d + 18 x 55 + CF 256 Vers. 855€ oppure EOS 350 d + 18 x 55 + 55 x 200 + BG E3 1160€) ..dato che per lo più avrei bisogno di un grandangolare magari mi conviene comprare solo il corpo macchina e un obbiettivo a parte qualitativamente migliore di quelli standard? ..ringrazio gia chi mi verrà in aiuto... ciao a tutti not
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
..pardon..scusatemi...noto solo adesso che aavrei dovuto inserire il post dall altra parte..
..bhe..se qualche anima pia vuole darmi qualche opinione... ciao not
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se ti serve il grandangolo dovresti anche considerare il fattore moltiplicatore delle reflex digitali. 350d è 1,6 e la D70 è 1,5. Cioè un 17 su una digitale equivale ad un 28 mm. Perciò considera anche questo fattore. Ci sono altre macchine che c'hanno un fattore di moltiplicazione di 1,3, altre più costose invece a 1. Perciò se ti serve un grandangolo più spinto del 28 guarda questi altri fattori.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.