|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Cambio MB ma l'HD??? Urgente!
Ciao a tutti, da ieri non parte più un tubo! cioè si accende ma gracchia un po l'hd e il lettore cd e poi il nulla! Nessun segnale video, nessun rumore... solo la ventolina del proc e la lucetta verde della MB (Asus P4B533 con P4). Credo sia un problema di scheda madre (O NO????). Ho provato a cambiare HD: NULLA la stessa cosa, Ho provato un altra scheda Video.. NULLA. Ho staccato tutto per vedere se partiva:Nulla...
A parte suggerimenti su cosa possa essere (Ali da 400 NUOVO), vorrei sapere per favore: SE CAMBIO LA SCHEDA E IL PROC (sempre P4) DEVO RIFORMATTARE PER FORZA L'HD????? DItemi che esistono altre soluzione PER FAVOREEEEEEEEE.. Grazie a TUTTI.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, è meglio formattare. Puoi provare a farlo funzionare con la nuova mobo disinstallando tutti i driver di quella vecchia ma secondo me viene un pastrocchio.
Analizziamo la situazione con calma. Non si accende + da un giorno all'altro? Con il solo processore montato (e relativo dissipatore ovviamente) niente beep beep? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per la risposta. Allora, si da un giorno all'altro ![]() Ho provato con sopra solo: HD Proc(e dissi) Memoria e niente bep bep. Mi viene un dubbio... e se fosse l'alimentatore? Anche se nuovo, se non arriva il giusto amperaggio potrebbe dare questo tipo di problemi? Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Tifo solo due squadre: LA LAZIO e chiunque giochi contro la Roma! Ultima modifica di Aquila2000 : 03-09-2005 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Se cambi scheda basta che ne prendi una con lo stesso chipset, per il procio nn cambia nulla
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Prova a controllare che siano montate bene, e fai lo stesso con il processore. Magari prova a far partire la scheda con solo il processore montato, per vedere se segnala la mancanza di ram...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe funzionare il vecchio HD?? ![]() ![]() ![]() ![]() Grazieeeeeeee
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Guarda che southbridge hanno le schede
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:00.