|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Consiglio nuovo dissy x socket A
Vorrei qualche consiglio in merito all'acquisto di un dissy x socket A, da spendere sulle 30€ con un buon compromesso tra prestazione e silenziosità...mi affido a voi che ne sapete sicuramente più di me+ di me
Io ho trovato questi: -Thermalrock Silentrock Cooler - Extreme Copper...........35€ -Thermaltake Silent Boost.........................................25€ -Thermaltake Golf 325..............................................22€+ventola -Thermaltake Pipe 101 - Pure Copper rev. 2.0...............34€+ventola -Thermaltake Silent Tower........................................30€ Io ero puntato sul Thermalrock..ditemi voi.. Se x caso qualcuno ne avese anche uno usato da vendere mi contatti in pvt.. Thx a tutti...Ciauz
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
con poco piu di 30€ (ma sicuramente meno di 35) ti prendi lo zalman 7000 Al/Cu che ha sicuramente un rapporto ottimo tra prestazioni e silenziosità
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
prenditi lo zalman al cu ma se proprio vuoi andare su una casa schifosa prenditi il thermaltake silent boost
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
prendi il silent tower
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 | |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Zalman che sappiate voi è perfettamente centrato sul socket oppure è fuori asse? Xchè se lo centro sul socket con 109mm di diametro tocco in pieno l'ali..e siccome lo devo prendere su internet non ho la possibilità di provarlo, ecco xchè non c'è tra quelli che ho elencato. La mia lista è solo indicativa..oltre allo Zalman che altro mi consigliate (anche non in lista)? AriThx
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
su ogni sito di produzione di dissipatori ci sono le specifiche di ogni scheda madre se centra lo prendi se non centra di attacchi a vai su qualcosaltro ci sono milioni di dissipatori in vendita e un sacco di marche trova quello che ti serve e vedi le specifiche di discussioni ce ne sono milioni ciauz
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
ecco ho ritrovato pure la foto, qui puoi vedere come sta su su DFI
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dopo i vostri consigli mi sono preso lo Zalman 7000B AlCu:36eurini spedito.
Appena ho aperto il case, con lo Zalman in mano mi sono spaventato: dove lo metto?Poi dopo aver smontato il pc ho notato che mi avanzavano ben 5 mm dall'ali L'unico problemino è che una delle 2 staffe d'ancoraggio mi toccavano sulla seriale: una resegata, tanto a me servono solo i buchi interni, e ora è a posto. Il livello di rumore non è cambiato: prima avevo una ventola 8x8 che girava piuttosto piano, xò a parita di "noise" la temp mi è passata da 52~54 a 44~46 dopo un paio d'ora a GTA..non male! Thx a tutti
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se ci mettevi l'artic silver ti calava un paio di gradi ancora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.