Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 11:45   #1
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Consiglio nuovo dissy x socket A

Vorrei qualche consiglio in merito all'acquisto di un dissy x socket A, da spendere sulle 30€ con un buon compromesso tra prestazione e silenziosità...mi affido a voi che ne sapete sicuramente più di me+ di me

Io ho trovato questi:
-Thermalrock Silentrock Cooler - Extreme Copper...........35€
-Thermaltake Silent Boost.........................................25€
-Thermaltake Golf 325..............................................22€+ventola
-Thermaltake Pipe 101 - Pure Copper rev. 2.0...............34€+ventola
-Thermaltake Silent Tower........................................30€

Io ero puntato sul Thermalrock..ditemi voi..

Se x caso qualcuno ne avese anche uno usato da vendere mi contatti in pvt..

Thx a tutti...Ciauz
Old 30-08-2005, 12:48   #2
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
con poco piu di 30€ (ma sicuramente meno di 35) ti prendi lo zalman 7000 Al/Cu che ha sicuramente un rapporto ottimo tra prestazioni e silenziosità
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:06   #3
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
prenditi lo zalman al cu ma se proprio vuoi andare su una casa schifosa prenditi il thermaltake silent boost
Old 30-08-2005, 13:27   #4
foxmolder5
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da bombolo2
prenditi lo zalman al cu ma se proprio vuoi andare su una casa schifosa prenditi il thermaltake silent boost
quoto lo zalman!
foxmolder5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:51   #5
AMD64 Rulez
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
prendi il silent tower
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 |
AMD64 Rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:53   #6
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Quote:
Originariamente inviato da nairno
con poco piu di 30€ (ma sicuramente meno di 35) ti prendi lo zalman 7000 Al/Cu che ha sicuramente un rapporto ottimo tra prestazioni e silenziosità
Il problema è che non mi ci stà: ho un DFI Infinity NFII..e il socket è molto vicino all'ali: sul sito dello Zalman dicono che si può montare..ma ho provato a misurare e secondo me ci stà al massimo una ventola da 90mm:. Lo zalman ha la ventola da 90..solamente che intorno ci sono ancora 5mm di rame..

Lo Zalman che sappiate voi è perfettamente centrato sul socket oppure è fuori asse? Xchè se lo centro sul socket con 109mm di diametro tocco in pieno l'ali..e siccome lo devo prendere su internet non ho la possibilità di provarlo, ecco xchè non c'è tra quelli che ho elencato.

La mia lista è solo indicativa..oltre allo Zalman che altro mi consigliate (anche non in lista)?

AriThx
Old 30-08-2005, 14:01   #7
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

su ogni sito di produzione di dissipatori ci sono le specifiche di ogni scheda madre se centra lo prendi se non centra di attacchi a vai su qualcosaltro ci sono milioni di dissipatori in vendita e un sacco di marche trova quello che ti serve e vedi le specifiche di discussioni ce ne sono milioni ciauz
Old 30-08-2005, 14:20   #8
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82
Il problema è che non mi ci stà: ho un DFI Infinity NFII..e il socket è molto vicino all'ali: sul sito dello Zalman dicono che si può montare..ma ho provato a misurare e secondo me ci stà al massimo una ventola da 90mm:. Lo zalman ha la ventola da 90..solamente che intorno ci sono ancora 5mm di rame..

Lo Zalman che sappiate voi è perfettamente centrato sul socket oppure è fuori asse? Xchè se lo centro sul socket con 109mm di diametro tocco in pieno l'ali..e siccome lo devo prendere su internet non ho la possibilità di provarlo, ecco xchè non c'è tra quelli che ho elencato.

La mia lista è solo indicativa..oltre allo Zalman che altro mi consigliate (anche non in lista)?

AriThx
guarda io ce l'avevo proprio sull'infinity e mi rimeva 1cm si e no di distinza dall'ali quindi a meno che tu non abbia un alimentatore strano ti ci sta tranquillo

ecco ho ritrovato pure la foto, qui puoi vedere come sta su su DFI

Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:00   #9
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Dopo i vostri consigli mi sono preso lo Zalman 7000B AlCu:36eurini spedito.

Appena ho aperto il case, con lo Zalman in mano mi sono spaventato: dove lo metto?Poi dopo aver smontato il pc ho notato che mi avanzavano ben 5 mm dall'ali

L'unico problemino è che una delle 2 staffe d'ancoraggio mi toccavano sulla seriale: una resegata, tanto a me servono solo i buchi interni, e ora è a posto.

Il livello di rumore non è cambiato: prima avevo una ventola 8x8 che girava piuttosto piano, xò a parita di "noise" la temp mi è passata da 52~54 a 44~46 dopo un paio d'ora a GTA..non male!

Thx a tutti
Old 05-09-2005, 12:25   #10
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

se ci mettevi l'artic silver ti calava un paio di gradi ancora

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian