|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Lentezza Windows 2000 PRO
Ciao a tutti, ho installato da poco Windows 2000 professional..premetto che la macchina che uso, mi serve solo per Internet ed alcuni programmi ed è un vecchio Pentium 2 con 1 Sim da 128 Mb e una da 256 (autocostruito), HD da 20Gb. Devo dire che il SO gira abbastanza bene, tranne che il boot ci inpiega 3 o 4 minuti, ma la cosa che mi da più fastidio è che se abbasso le finestre dei programmi in uso per passare al desktop, mi si blocca per qualche secondo mentre l' HD sta caricando e non so cosa stia caricando...poi si sblocca e tutto procede bene. Sembra quasi un problema del file di Swap, come posso ottimizzarlo?
P.S.: ho già disabilitato alcuni servizi che non uso, ma il boot è sempre lento !! Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
Prova a fare una bella deframmentazione del disco....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
li hai messi i driver della scheda video ?
e il service pack 4 ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si si c'è tutto...non riesco a capire...la ram mi sembra sufficente, ma inspiegabilmente abbassando le finestre e passando al desktop, si frizza per qualche secondo..
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciaoo, sicuramente dipenderà dal processore datato, ma comunque vedo che lo spostamento delle finestre e l'apertura dei programmi è decente..mi sembrava forse di più le gestione dell' HD...boh...
Il fatto che abbia banchi di memoria diversi può influire a qualcosa?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.