|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Confisco...è possibile!!
oggi sono uscito, è che vedo..una carta del comune in una bacheca dove si avvisa che se ti fermano senza casco, o con il casco sciolto c'è la confisca...!!
il bello è che mi è stato confermato da un carabiniere ![]() cioè, compro una moto da 20000 €, la esco mi fermano e mi confiscano la moto, a questo punto mi faccio anche un'anno di galera, ma almeno gliele passo ![]()
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
mi stupisco che tu ti stupisca. ma quanti anni hai?
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso con jack.reacher Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07. (liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime) |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ben venga la confisca! Vuoi andare in moto/motorino? Metti il casco, punto! Chi esce con la moto da 20000€ senza casco è semplicemente un pazzo... Chi esce con il motorino senza casco rischia cmq la vita in caso di caduta, poche balle... Non vedo nessun motivo per non mettere il casco... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
C'è un altro thread.
Comunque, andare senza casco non danneggia nessuno. Se in un incidente ti fai male perchè no avevi il casco, l'unica cosa che possono fare è farti pagare le spese sanitarie e mediche in modo maggiorato. Ma il costo in sanità è l'unico che paga la società per questo tuo errore. La confisca del mezzo è veramente esagerata.
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sembra comunque eccesivo, se non metti la cintura ti tolgono qualche punto, esempio ancora più significante, se superi il limite di velocità (di molto) mica ti ritirano il mezzo, la pantente.......ma scusate l'ignoranza, credo che se io cado con il motorino o moto, senza casco mi amazzo io.....se vado con l'auto a 220 mi amazzo io e magari anche altri...!! a me sembra che le leggi italiane siano poco chiare!! ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma queste leggi qui se le inventano di notte?
![]() ![]() ![]() se non ti metti il casco sono affari tuoi, non metti in pericolo la vita degli altri... ![]() ![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Storia, politica e attualità c'è un topic sulla nuova legge.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.