|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bari
|
lan con lo switch
ciao a tutti..
ho un "problemino" con la mia lan.. premetto che costuisco la lan con uno switch.. ho due pc in questa lan il pc uno fa da server al pc due. il problema è che.. il secondo pc va in internet tranquillamente, ma non riesco a "esplorare"; quando clicco su MsHome (la rete di casa) non mi appare ne il pc uno, ne il pc due. se però scrivo sul primo pc: \\uno mi appare tutto quello ke è condiviso sul pc due (lo stesso accade sul pc due se scrivo \\due). se però scrivo sul pc due: \\uno mi dice che non può accedere a mshome e che potrei non avere le autorizzazioni! ![]() help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Il servizio "BROWSER DI COMPUTER" e' attivo ?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dove posso controllare ke sia attivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
browser di computer è un servizio di windows, quindi devi andare in "pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi" e verificare che sia attivo (non disabilitato) e magari in avvio automatico. Prova, anche se personalmente non sono sicuro sia quello il problema. Quale XP hai? Home o Pro? I due PC hanno lo stesso nome utente? L'utente è protetto da password?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao, ho controllato ed è su automatico.
ho win xp pro. il primo computer si kiama UNOil secondo DUE e fanno parte della rete MsHome.. su i due pc ci sono più utenti; solo sul secondo pc l'account amministratore è protetto da password. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.