Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2005, 16:42   #1
KillyBlame83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
PROBLEMI DI AVVIO

Ciao ragazzi,
di questi tempi penso che i miei computer siano posseduti, oppure ho una sfiga tremenda.
Ho comprato, tre giorni fa, un computer nuovo con questa configurazione:
amd 64 3800+; a8nsli premium 939; galaxy 6600gt dual bios; maxtor sata 80gb+ 250gb+ ide133 120gb; masterizz dvd pioneer -109; icememory 512x2 ddr 400 pc 3200; enermax 460w pfc attivo; case sviking thermaltake;scheda tv hauppauge vecchiotta.
Premetto che l'ide 133 da 120gb della maxtor e la scheda tv li ho trapiantati da un altro computer, quello deceduto.
Per chi sta a roma, dico subito che questi pezzi li ho comprati da syspack e li ho fatti assemblare a loro.
Lunedi 10 ottobre prendo questo pc martedì 11 ottobre porto il pc in assistenza.Il problema che ho riscontrato consiste in: DAL SECONDO AVVIO DI WINDOWS, WINDOWS(XP HOME SP2) ARRIVATO AL LOGO CON IL CARICAMENTO, RIMANE IN QUESTO STATO PIETOSO A VITA!
Vi giuro che l'unica cosa che ho fatto prima di riavviare il pc è stato mettere i driver per il modem usb per la connessione internet.
Cosa interessante è che windows in modalità provvisoria parte! ma in modalità normale non ce la fa!
Io l'ho portato subito in assistenza e loro ancora nn sanno che ha questo pc, in quanto dopo aver smanettato abbastanza hanno optato per un bel formattone, ma ad ogni installazione di windows, al 2° riavvio si blocca.
Se avete qualche suggeimento fatemi sapere, io sto a pezzi, ho pagato 1000€ per comprarmi un computer rotto, e sta cxxxo d'assistenza è a tratti peggio di me.
Comunque questo è anche uno sfogo, se nn volete rispondere nn fa niente,io mi devo sfogare in qualche modo
Ciao a tutti.
KillyBlame83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:50   #2
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KillyBlame83
...cut...
Vi giuro che l'unica cosa che ho fatto prima di riavviare il pc è stato mettere i driver per il modem usb per la connessione internet.
......
ma il modem, quando riavvii, è attaccato? se si prova a scollegarlo. vedi se così arrivi nel sistema operativo
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 16:57   #3
KillyBlame83
Junior Member

si il modem era collegato, poi ho provato a farlo partire senza modem collegato, poi ho disinstallati i driver del modem...ma niente da fare.
Ho provato a scollegare i dischi non necessari, ma niente, ho scollegato tutto il possibile ma niente ugualmente.
Io vorrei sapere che cacchio di problema può essere!
Oggettivamente se il sistema parte solo in modalità provvisoria, ti viene da pensare che il problema possa essere software, alchè formattando tutto dovrebbe andare bene, invece non è così.
Addirittura, l'assistenza dice che ha cambiato il disco di installazione di windows temendo che fosse rovinato quel disco ma niente.
Mi pare strano che un problema hardware invece dia questo tipo di sintomi(modalità normale win no, provvisoria si)....quindi alla fine l'unica spiegazione che mi son dato è che ci stanno i fantasmi!
Old 13-10-2005, 17:00   #4
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KillyBlame83
si il modem era collegato, poi ho provato a farlo partire senza modem collegato, poi ho disinstallati i driver del modem...ma niente da fare.
Ho provato a scollegare i dischi non necessari, ma niente, ho scollegato tutto il possibile ma niente ugualmente.
Io vorrei sapere che cacchio di problema può essere!
Oggettivamente se il sistema parte solo in modalità provvisoria, ti viene da pensare che il problema possa essere software, alchè formattando tutto dovrebbe andare bene, invece non è così.
Addirittura, l'assistenza dice che ha cambiato il disco di installazione di windows temendo che fosse rovinato quel disco ma niente.
Mi pare strano che un problema hardware invece dia questo tipo di sintomi(modalità normale win no, provvisoria si)....quindi alla fine l'unica spiegazione che mi son dato è che ci stanno i fantasmi!
mah, più che fantasmi, penso sia il mitico WINXP HOME!!!
quando riavvii la seconda volta, è perchè fai gli aggiornamenti?
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 17:03   #5
KillyBlame83
Junior Member

Appena consegnatomi il secondo riavvio era dovuto ai driver del modem, dopodiche, ora che è in assistenza i secondi riavvii sono dovuti al fatto che testano quella macchina infernale, non penso facciano aggiornamenti di sorta.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian