Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2005, 18:49   #1
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
Temperatura cpu impressionante!!!

Ciao a tutti!

Il mio proc p4 3.6 ghz ha delle temperature scandalose! Appena accendo il pc asus probe (monitor temperatura mobo e cpu) mi segna 68°C! Il pc è nuovo, avevo lo stesso problema col precedente e l'ho cambiato ma non è servito a nulla.

PS
Un case stretto influisce sulla temperatura?
alessandrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 19:20   #2
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
certo che il case influisce sulla temp. con i processori degli ultimi tempi devi fare in modo che l'aria all'interno del case circoli bene; così facendo il dissipatore del processore avrà sempre aria "fresca" da pigliare

prova ad utilizzare un altro prg x controllare le temp. nel caso fossero = controlla la pasta termica del dissipatore e se quest'ultimo è ben fissato alla scheda madre.
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2005, 08:54   #3
neo571
Senior Member

L'Avatar di neo571

Iscritto dal: Feb 2005
Prendi un case della cooler master come il mio e vedrai che le temperature scendono!Te lo dico per esperienza!
Old 18-08-2005, 12:13   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
avete la sign irregolare
Old 18-08-2005, 12:26   #5
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da alessandrom
Ciao a tutti!

Il mio proc p4 3.6 ghz ha delle temperature scandalose! Appena accendo il pc asus probe (monitor temperatura mobo e cpu) mi segna 68°C! Il pc è nuovo, avevo lo stesso problema col precedente e l'ho cambiato ma non è servito a nulla.

PS
Attenzione !!!!! asus probe non sempre rileva la giusta temperatura.
(fai una ricerca sul forum....!!). Controlla la temperatura da bios che è molto più precisa e verificala con il programma asus probe prima di dare la colpa all'aereazione del case.
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 08:48   #6
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

sembra che sono riuscito ad abbassare le temperature, o meglio la cpu non parte più a 77 gradi ma da 61, però appena gioco ci arriva avevo la ventola cpu che soffiava aria calda in tutto il case, ora ho messo un tubo che prende l'aria della cpu e la butta fuori dal pc!

@roby59: le temperature potranno essere anche sballate ma non credo perchè ho provato diversi programmi e mi danno la stessa temperatura. Comunque il case non è areato bene perchè non ho nemmeno una ventola installata, ci sono solo quella della cpu e una sulla sk video, ma solo perchè c'erano già
l'unica ventola che c'era mio papà l'ha fatta staccare perchè diceva che il pc era troppo rumoroso...
Old 19-08-2005, 09:39   #7
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
sembra che sono riuscito ad abbassare le temperature, o meglio la cpu non parte più a 77 gradi ma da 61, però appena gioco ci arriva avevo la ventola cpu che soffiava aria calda in tutto il case, ora ho messo un tubo che prende l'aria della cpu e la butta fuori dal pc!

@roby59: le temperature potranno essere anche sballate ma non credo perchè ho provato diversi programmi e mi danno la stessa temperatura. Comunque il case non è areato bene perchè non ho nemmeno una ventola installata, ci sono solo quella della cpu e una sulla sk video, ma solo perchè c'erano già
l'unica ventola che c'era mio papà l'ha fatta staccare perchè diceva che il pc era troppo rumoroso...

in che senso...''un tubo''??
Facci una foto....cmq...Asus Probe sc@zza almeno 5 gradi verso l'alto...

P.s.....hai la firma irregolare.....max 3 righe.....la tua prende mezza pagina....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:00   #8
Mark87
Junior Member

L'Avatar di Mark87

Città: Milano
intanto colgo l'occassione per salutare tutti, sono nuovo

dunque, mi è capitata esattamente la stessa cosa, temperatura altissima a case aperto, era l'hard disk... ho dovuto cambiarlo. magari prova a dare una "splolverata" alla ventola
Mark87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 11:09   #9
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da gargasecca
P.s.....hai la firma irregolare.....max 3 righe.....la tua prende mezza pagina....
ancora non l' hanno capito
Old 19-08-2005, 11:22   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
alessandrom edita la signature. E' già la seconda volta che te lo dico. Se non lo fai, ci penso io.
neo571 togli la riga vuota nella firma. Grazie.
Old 19-08-2005, 12:42   #11
alessandrom
Member

L'Avatar di alessandrom

gargasecca la tua ne occupa 4 di righe... cmq grazie per avermelo detto, procedo e tu kewell non me l'hai mai detto
Old 19-08-2005, 12:46   #12
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
Quote:
gargasecca la tua ne occupa 4 di righe... cmq grazie per avermelo detto, procedo e tu kewell non me l'hai mai detto

Mi spiace contraddirti.. ...ma se tieni premuto il tasto ''Ctrl'' e muovi lo scroll.....vedrai che le firme si rimpiccioliscono e la mia occupa 2 righe e mezzo....mentre la tua (prima che la cambiassi) restava cmq enorme......
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 14:16   #13
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
Quote:
Ciao a tutti!

PS
allora...

-asus probe è famoso per sballare in eccesso le temperature
installa e controlla con altro programma tipo MBM, oppure HWmonitor
-controlla che il vcore (la TENSIONE ELETTRICA CHE DAI ALLA CPU) sia quella giusta.si controlla da BIOS al quale si accede al boot premendo (di solito) il tasto canc della tastiera
-controlla che il dissipatore sia montato bene e a diretto contatto con la cpu
-controlla che la ventola giri ad almeno 2000 giri minuto

se tutti i controlli danno esito negativo, direi senz'altro di aggiungere in estrazione sul retro una bella ventola 8x8 per fare circolare un poco di aria nel tuo case

fammi sapere

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 14:51   #14
HcK190
Senior Member

L'Avatar di HcK190

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
un link di HW monitor? xke di programmi che si chiamano hardware monitor ne esistono una centinaia!!! o intendi H monitor?
Old 19-08-2005, 14:59   #15
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

pardon, intendo Hmonitor
questo
http://www.snapfiles.com/dlnow/rdir.dll?id=107553

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Old 19-08-2005, 15:31   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
[ot]
Per la precisione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995627
Post 6.
[/ot]
Old 19-08-2005, 16:52   #17
Liam Gallagher
Senior Member

L'Avatar di Liam Gallagher

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Io rimango sempre della mia dannatissima idea....

mi dite cosa DIAMINE ve ne frega se il vostro p4 funziona perfettamente ma va a 70 gradi? spiegatemelo per favore!!!

Se ne e' mai rotto uno xche vanno a quelle temperature? NO.
Hanno mai avuto problemi causati dal loro scaldare? NO.
E' necessario spendere valanghe di soldi x raffreddarlo di + ? NO.

Cambiamo processore ogni 2 anni praticamente, mi dite cosa diamine vi importa di far durare il vostro 10 anni invece di 20? credete realmente di usarlo fra 10 anni? ma va la va....

Se la intel ha prodotto una cosa cosi vuol dire che deve funzionare cosi, se la amd l'ha fatto in modo che dissipi meno calore, buon x loro, ma nn x questo bisogna far diventar freddo un p4 e che diamine...

E tutto sto giro di boiate riempie le tasche alle coolermaster della situazione, per vendere case e dissipatori a prezzi scandalosi etc etc....

Insomma dai facciamo i bravi, se vogliamo fare la gara a chi ha il p4 + freddo bene, ma con la consapevolezza che 70 gradi x un p4 sono NORMALI, non sono normali i 30 di chi lo tiene sotto liquido con acqua gelata in idle a vita x registrare temp basse dai...
Old 19-08-2005, 17:34   #18
roby59
Senior Member

L'Avatar di roby59

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher

mi dite cosa DIAMINE ve ne frega se il vostro p4 funziona perfettamente ma va a 70 gradi? spiegatemelo per favore!!!

Cambiamo processore ogni 2 anni praticamente, mi dite cosa diamine vi importa di far durare il vostro 10 anni invece di 20? credete realmente di usarlo fra 10 anni? ma va la va....

Se la intel ha prodotto una cosa cosi vuol dire che deve funzionare cosi, se la amd l'ha fatto in modo che dissipi meno calore, buon x loro, ma nn x questo bisogna far diventar freddo un p4 e che diamine...

E tutto sto giro di boiate riempie le tasche alle coolermaster della situazione, per vendere case e dissipatori a prezzi scandalosi etc etc....

Insomma dai facciamo i bravi, se vogliamo fare la gara a chi ha il p4 + freddo bene, ma con la consapevolezza che 70 gradi x un p4 sono NORMALI, non sono normali i 30 di chi lo tiene sotto liquido con acqua gelata in idle a vita x registrare temp basse dai...
Ti si è mai riavviato il pc a causa delle temperature alte?
Conosci qualcuno a cui mentre giocava ad uno di quei giochi di ultima generazione, magari quando fuori ci sono 38 gradi, si è riavviato il pc?
E' vero che per le temperature qualcuno potrebbe farne una mania.... ma il problema purtroppo c'è specie per chi abita d'estate in posti troppo caldi/umidi e chi stressa molto il compiuter.
Chiaro se lo tieni per controllare la posta, fare qualche lettera e controllare il quotidiano su internet il problema non sussiste.
ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF
roby59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 19:28   #19
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:

si poi ti voglio vedere a te che riavvii ogni 5 minuti perchè il procio va in thermal trotthling
Quote:
si
Quote:
rallentamenti e instabilità,SI
Quote:
con 40 euro mi faccio un raffredamento attivo perfetto, senza dover usare il liquido
Quote:
cosa centra?
Quote:

preferisco fare ricca la coooer master con 10 euro miei che fare richissima la intel con 100 euro
Quote:
quei raffredamenti sono solo da overclockers
Old 19-08-2005, 22:01   #20
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Quote:

ti darei ragione se invece di 70 gradi avessi parlato di 45

Codice:
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian