|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: MB
|
Temperatura cpu impressionante!!!
Ciao a tutti!
Il mio proc p4 3.6 ghz ha delle temperature scandalose! Appena accendo il pc asus probe (monitor temperatura mobo e cpu) mi segna 68°C! Il pc è nuovo, avevo lo stesso problema col precedente e l'ho cambiato ma non è servito a nulla. PS Un case stretto influisce sulla temperatura? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
|
certo che il case influisce sulla temp. con i processori degli ultimi tempi devi fare in modo che l'aria all'interno del case circoli bene; così facendo il dissipatore del processore avrà sempre aria "fresca" da pigliare
prova ad utilizzare un altro prg x controllare le temp. nel caso fossero = controlla la pasta termica del dissipatore e se quest'ultimo è ben fissato alla scheda madre.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Prendi un case della cooler master come il mio e vedrai che le temperature scendono!Te lo dico per esperienza!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
avete la sign irregolare
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
(fai una ricerca sul forum....!!). Controlla la temperatura da bios che è molto più precisa e verificala con il programma asus probe prima di dare la colpa all'aereazione del case. ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sembra che sono riuscito ad abbassare le temperature, o meglio la cpu non parte più a 77 gradi ma da 61, però appena gioco ci arriva
@roby59: le temperature potranno essere anche sballate ma non credo perchè ho provato diversi programmi e mi danno la stessa temperatura. Comunque il case non è areato bene perchè non ho nemmeno una ventola installata, ci sono solo quella della cpu e una sulla sk video, ma solo perchè c'erano già l'unica ventola che c'era mio papà l'ha fatta staccare perchè diceva che il pc era troppo rumoroso...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
in che senso...''un tubo''?? Facci una foto....cmq...Asus Probe sc@zza almeno 5 gradi verso l'alto... P.s.....hai la firma irregolare.....max 3 righe.....la tua prende mezza pagina....
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Città: Milano
|
intanto colgo l'occassione per salutare tutti, sono nuovo
dunque, mi è capitata esattamente la stessa cosa, temperatura altissima a case aperto, era l'hard disk... ho dovuto cambiarlo. magari prova a dare una "splolverata" alla ventola |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
alessandrom edita la signature. E' già la seconda volta che te lo dico. Se non lo fai, ci penso io.
neo571 togli la riga vuota nella firma. Grazie.
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
gargasecca la tua ne occupa 4 di righe... cmq grazie per avermelo detto, procedo e tu kewell non me l'hai mai detto
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Mi spiace contraddirti..
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Quote:
-asus probe è famoso per sballare in eccesso le temperature installa e controlla con altro programma tipo MBM, oppure HWmonitor -controlla che il vcore (la TENSIONE ELETTRICA CHE DAI ALLA CPU) sia quella giusta.si controlla da BIOS al quale si accede al boot premendo (di solito) il tasto canc della tastiera -controlla che il dissipatore sia montato bene e a diretto contatto con la cpu -controlla che la ventola giri ad almeno 2000 giri minuto se tutti i controlli danno esito negativo, direi senz'altro di aggiungere in estrazione sul retro una bella ventola 8x8 per fare circolare un poco di aria nel tuo case fammi sapere
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
un link di HW monitor? xke di programmi che si chiamano hardware monitor ne esistono una centinaia!!!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per la precisione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=995627 Post 6. [/ot]
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
|
Io rimango sempre della mia dannatissima idea....
mi dite cosa DIAMINE ve ne frega se il vostro p4 funziona perfettamente ma va a 70 gradi? spiegatemelo per favore!!! Se ne e' mai rotto uno xche vanno a quelle temperature? NO. Hanno mai avuto problemi causati dal loro scaldare? NO. E' necessario spendere valanghe di soldi x raffreddarlo di + ? NO. Cambiamo processore ogni 2 anni praticamente, mi dite cosa diamine vi importa di far durare il vostro 10 anni invece di 20? credete realmente di usarlo fra 10 anni? ma va la va.... Se la intel ha prodotto una cosa cosi vuol dire che deve funzionare cosi, se la amd l'ha fatto in modo che dissipi meno calore, buon x loro, ma nn x questo bisogna far diventar freddo un p4 e che diamine... E tutto sto giro di boiate riempie le tasche alle coolermaster della situazione, per vendere case e dissipatori a prezzi scandalosi etc etc.... Insomma dai facciamo i bravi, se vogliamo fare la gara a chi ha il p4 + freddo bene, ma con la consapevolezza che 70 gradi x un p4 sono NORMALI, non sono normali i 30 di chi lo tiene sotto liquido con acqua gelata in idle a vita x registrare temp basse dai...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Conosci qualcuno a cui mentre giocava ad uno di quei giochi di ultima generazione, magari quando fuori ci sono 38 gradi, si è riavviato il pc? E' vero che per le temperature qualcuno potrebbe farne una mania.... ma il problema purtroppo c'è specie per chi abita d'estate in posti troppo caldi/umidi e chi stressa molto il compiuter. Chiaro se lo tieni per controllare la posta, fare qualche lettera e controllare il quotidiano su internet il problema non sussiste. ciao
Case Middle Tower Colors-IT 8001 C45/43 450W - MB S939 GIGABYTE GA-K8NXP-9 NFORCE4 ultra PCI-E - CPU AMD Athlon 64bit Winchester 3200+@2000 BOX 512KB - Cooler Thermaltake silence TR2-M6 - RAM DDR PC400 Twinmos 2 x 512MB dual channel - HD 120 GB HITACHI/MAXTOR 7200 RPM serial ata - Cooler per HD Titan TTC-HD11 - SK Video NVIDIA GeForce 6600 256MB DDR2 PCI-E - Modem ADSL US Robotics Wireless Maxg ADSL2+ Gateway 9108 - Masterizzatore DVD Pioneer DVR 109 16X DL - Monitor Samsung SyncMaster 730BF |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti darei ragione se invece di 70 gradi avessi parlato di 45
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.