Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2005, 16:04   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
pci-e 140-170 euro, no mod, no oc, che scegliere?

come da topic: passo a 939 ergo passo anche a pci-e e mi decido a buttare dalla finestra quel letame che vedete in sign; per una volta nella vita posso arrivare anche a spendere 150 (massimo se giustifico l occasione della vita a 170) per una vga.....solo che di pci-e non so nulla, smisi di interessarmi alle sk video poco prima che uscisse il pcie, visto che pensai di poter andare avanti con agp per molto piu a lungo.....la mia scelta è obbligata, in fascia medio-bassa quindi, ma spulciando i 3d leggo solo di 6800 con mod che superano altre schede, o oc di schede vetuste che ne superano altre piu nuove.....la smania di oc mi è passata anni fa, non lo vedo neanche come discorso, anche se fosse un lavoretto semplice semplice senzaneanche dover metter mano al saldatore.....voglio un prodotto che abbia una durata standard, una garanzia, e magari che scaldi poco.....ad andare meglio della mx440 si fa in fretta, ma da una vga da 150 euro circa mi aspetto che faccia girare almeno i giochini in uscita attualmente a piu di 10 fps no ?

le mie esigenze son quelle, potrei andare in negozio a prenderne una qualsiasi orientandomi solo con le caratteristiche, ma per scrupolo mi va di chiedere se ci sono prodotti sbilanciati verso la convenienza, come spesso accade.....

il succo è: che mi porto a casa per quel prezzo e con le mie esigenze?? esiste una scelta obbligata o dovro come sempre (problemi che ho solo con le vga mannaggia aloro) scegliere fra un parco infinito e con poche varianti significative??
Old 30-08-2005, 16:11   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

dimenticato: io a pelle sceglierei la x700pro, 256mb gddr2, 128bit, 8 pipe, a 159 euro....la x600 ha tutto dimezzato, per 30 euro non mi pare il caso di fare il pidocchioso......le versioni agp passate a pcie manco le prendo in considerazione....
Old 30-08-2005, 16:21   #3
Stwinger
Senior Member

L'Avatar di Stwinger

Iscritto dal: Oct 2004
Una 6600gt molto meglio di una x700pro... ah tra l'altro la 6800le pci-x non si può nemmeno moddare
Stwinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:26   #4
UltimaWeapon
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Chivasso (To)
da 148euro c'è la X800GT 128mb: 8 pipeline, 475/700 se no da 168euro c'è la versione a 256mb: sempre 8 pipeline ma frequenze 475/1000. ovviamente è migliore quest'ultima.
altrimenti da 162 euro c'è la X800 liscia da 128MB: 12 pipeline e frequenze 400/700, uguale per la versione da 256MB che si trova a partire da 213euro.

ah ovviamente hanno tutte il bus a 256bit e sono superiori alle 6600GT.

trovaprezzi
UltimaWeapon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 16:49   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
SAPPHIRE RADEONX800 128MB DDR PCIE VGA/TVOUT/DVI-I MEMORIA BGA 12 PIPELINES 392MHZ/350MHZ
questa sarebbe la scelta, visto che ag***form è di torino e i non ho voglia di fare quest acquisto online.....pero ha 128 mega e frequenze abb tranquille.....rispetto alla x700 cambia che quest ultima ha 8 pipe, bus dimezzato, ma il doppio di ram e ignoro le frquenze......a pelle direi che la x800 dovrebbe andare di piu, ma perche ho un attaccamento feticista all ampiezza dei bus, tutto li; in realta in questo campo sono un ignorante totale e mi affido completamente a voi, nel senso che non ignoro l utilita delle features presenti nelle sk video....

il filo conduttore pero, per quanto mi riguarda, non è la ricerca della prestazione, bensi: preferisco fare 30 fps con doom3 ma 30 fps con un gioco piu nuovo che non 90 fps con doom3 (o cmq con i giochi piu dispendiosi attualmente) e 10 con un gioco che esce fra 2 mesi perche la sk che ho deciso di comprare è l espressione della maturita della tecnologia vecchia......per intenderci, se volessi risparmiare andrei su agp (sto cambiando anche mobo e procio, nf4 e 3k+ venice) e cercherei il massimo della potenza attuale per la mia fascia di prezzo....ma voglio qualcosa di nuovo sul serio, non un fine serie pompato che se esce una dx in piu diventa una ciofeca se paragonato alla fascia bassa....
Old 31-08-2005, 00:53   #6
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...la X800 che hai messo è nettamente meglio di qualsiasi X700PRO e superiore anche alle varie 6600GT. nel negozio che hai indicato si trova a 162,50€... è un ottimo acquisto.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 11:18   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

accidenti, mi son reso conto che l upgrade che ho in mente non si cava con 400 euro....ne servono almeno 500 che non voglio spendere, quindi tutto salta mi sa.....anche se tengo d occhio la x800.....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian