|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Mobo per Xp 1800
Ciao
Mi si è rotta la mobo (una ecs k7s5a) ed ora devo trovare una degna sostituta. Vi snocciolo un po' la mia configurazione: ho un xp1800, radeon 8500,due banchi di ddr (uno pc2700, l'altro pc3200)... Cosa mi consigliate? Cerco qualcosa di affidabile ad un prezzo decente, e che sia poi sfruttabile anche "in prospettiva", in vista di un futuro upgrade (piuttosto lontano nel tempo, probabilmente) di altre componenti. Mi hanno consigliato la a7n8x-x, che ho trovato per 50 euro. Che mi dite? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si va bene
se vuoi magari le prese sata ad un prezzo cmq contenuto c'è anke la A7V600-X BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
prenditi una nf7-s rev2 usata e via 40 euri ti passa la paura oppure 60 euri na dfi infinity
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ho lo stesso processore è ancora buono? se metto una scheda madre per intel va bene? mi dicono che intel fa le schede madri migliori.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
NON puoi metter la tua cpu in una scheda madre intel, è del tutto incompatibile.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
Socket totalmente diverso BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
non ci capisco molto pero il negoziante ha detto che la scheda è da cambiare ma vuole 90€ e ho visto che ci sono quelle di ultima generazione che costano 60. pero non funzionano col il mio processore.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Forse il negoziante sta cercando di venderti quello che fa comodo a lui.
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Roma
|
Felice possessore di una Asrock K7VT4A PRO.... costa intorno ai 35€... lan e audio integrati. nn credo sia necessario spendere di più o rimediare schede usate... poi dipende dall'uso che ne devi fare
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le prese sata: scusate l'ignoranza, ma è qualcosa relativa agli HD non è vero? Come faccio a sapere che prese ha il mio? E' un maxtor da 60 gb, con un paio di annucci sulle spalle... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: Roma
|
si, è relativo agli hd... dovrebbero essere ata normali, se hanno un paio d'anni... cmq guarda se le prese e icavi sono belli largi o fini. nel primo caso sono parallel ata, altrimenti Serial ata... cmq la mobo in questione può montare entrambi i tipi...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo discorso è molto importante? Voglio dire, non avere il sata è una discriminante molto penalizzante o no? Un'altra domanda sui chipset: la asus ha l' nforce2, la ASrock il Via. A livello pratico, quali differenze ci sono, e quale dei due è meglio? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.