|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
BAD BIOS CHECKSUM su asus p4c800e-deluxe
Ciao,
ho avuto il messaggio "bad bios checksum" a riavvio del pc su una mobo asus p4c800e-deluxe. Ho fatto i seguenti tentativi: - riavviato più volte - flashato il bios dal suo cd orginale (ma quando arriva in fondo alla procedura non riescie a terminare dicendo di riavviare; senza darmi il messaggio (come dice il manuale) "procedura completata". Al riavvio ho lo stesso problema. - resettato la cmos, togliendo la batteria o agendo sui jumper - provato a cambiare la ram - provato a flashare diverse versioni del bios (dal sito asus) stessi risultati di sopra - smagnetizzato il chippetto del bios con un magnete (ovviamente dopo averlo estratto dal mobo), il problema persiste. N.B. nessun tentativo di overclocking è stato mai tentato sulla mobo. Ultima modifica di amb001 : 30-08-2005 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
aggiornamento:
cambiata la mobo con una uguale nuova, stesso problema... :-( cambiato alimentatore, stesso problema :-( A questo punto i sospetti vertono sulla sk video.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
bios aggiornato dal sito invece che dal cd?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
per la prima mobo si, per la seconda solo dal cd originale.
Aggiornamento: è stata cambiata la sk video.. non è cambiato nulla l'unica cosa che rimane è la cpu.. ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
infatti era il procio...
ciao a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.