|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Riavvi misteriosi
Salve, volevo sapere da cosa potrebbe dipedere che il mio pc dopo che è acceso tipo 3 o4 giorni al max consecutivamente si riavvia da solo e win mi dice che il sitema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave.
![]() Non sto overcloccando nulla solo scaricando da internet. E' l'alimentatore surriscaldato? Aspetto risposte, ciao!
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
le temp sono ok?
My pc: Intel Core 2 Duo E6400 | Asus P5B-Deluxe | 2x1gb TeamGroup | Sapphire X1950XT | 2xWestern Digital 250gb SATAII | Enermax Noisetaker 485W | Creative X-Fi Extreme Music | Creative Inspire T6100 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ok nella norma credo
Temp da smatguardian Cpu 32 mobo 40 chpset 45
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Glenfinnan
|
Ciao : )
Riavviandosi ti da, per caso, la segnalazione di qualche errore?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
fai un test con S&M per vedere se tutto va bene
![]() comunque a me il problema del riavio l ocausava una schedina USB 2.0 pci ![]() p.s. Alastor2602 sign irregolarissima
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Prima di tutto controlla che la voce sotto
Risorse del computer Proprietà Avanzate Avvio e ripristino Impostazioni Riavvia automaticamente sia deselezionata.... Se il problema persiste (credo proprio di si) controlla se ti da qualche schermata blu oppure se windows ti avverte di qualche errore non dovrebbe riavviarti piu' pero'.... Poi controlla Temperatura del procio Fai qualche memtest per capire se è la ram... Cambia di slot alla ram si insomma fai delle prove cambiando la posizione dei banchi... Rilassa i timings... Di piu' non so... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io ho avuto lo stesso problema ed era dovuto alla scheda video ... che in realtà su un'altro pc funziona egregiamente.
In effetti il problema era più di compatibilità che di rottura vera e proprio ... ti consiglio di sostituire una alla volta i vari componenti... x le schede pci potresti semplicemente disattivarle da risorse del computer per verificare se il problema è hardware o software... così inizi ad esludere qualcosa!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Milano
|
Stesso problema di riavvii inspiegabili colpa uno slot di memoria andato , prova il funzionamento con uno slot alla volta , quando becchi quello bacato lo si vede subito dai riavvii continui.
Auguri ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.