|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mandrake--->
CIao
Link che mi spiega tutto tutto in modo semplice? O magari se qualcuno di voi ha pazienza di spiegarmi lui? Che faccio creo una partizione con partition magic prima di installare? devo installare da boot? i miei videogiochi funzioneranno su linux? (css-hl2-cs-F.E.A.R.beta-q3A-bf2) possego una nvidia Volevo provare qualcosa di diverso da winzoz spero di non rimanere deluso Ultima modifica di mirkobob : 26-08-2005 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in mandrake l'installazione è mlt semplice , inoltre hai anke il tool x partizionare il disco !
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
|
Quote:
poi e abbastanza intuitiva l'installazione e il partizionamento...c'è un opzione che te lo formatta in maniera automatica...okkio se nn vuoi perdere dati fatti un backup brima i videogiochi che sfruttano opengl funzionano per avere una lista dei giochi supportati dall emulatore piu' diffuso x i giochi che è cedega devi guardare qui h**p://transgaming.org/gamesdb/ ...devi installare i driver x linux per la tua scheda video che trovi su nvidia.it potresti rimanere deluso sl se ti aspetti di trovare la semplicità immediata che puoi avere su windows visto che lo usi da tanto...ma potrai piano piano scoprire le meraviglie di linux ci vuole pazienza e curiosità...ci sono piu' info di quanto pensi su internet basta cercare si trova la soluzione ad ogni problema
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Wien
|
Io come guida ti consiglio questa: Linux Facile e' molto ben fatta ed io ho e' da la' che ho imparato a fare i primi passi!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille
Per ora sto scaricando il cd 2... speriamo bene... ...Secondo me' all'inizio non ci capiro' na mazza ... lol
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Un consiglio spassionato che i sento di darti è quello di andare per gradi.
Se cerchi di avere tutto e subito potresti stufarti subito del pinguino.... E' un pò come quando si impara a guidare: prima si impara ad accendere la macchina, poi a mettere le marce, ad usare la frizione, e per ultimo il parcheggio :-) Enjoy
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bhe' gia' sono preparato al peggio' per esempio non riuscire a fare le cose base che faccio con winzoz...
Spero di avere abbastanza pazienza Per driver e rete sara' facile da configurare vero? me sa de no |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mandriva a mio parere e' la distribuzione piu' semplice, con il suo pannello di controllo puoi configurare tutto in un attimo e quasi quasi non ti serve piu' la shell. Per i driver non centra molto la distro ma di piu' il kernel. Devo dire che i kernel versione 2.6 hanno risolto molti problemi. Per la rete non ci dovrebbero essere problemi almeno che tu non abbia modem usb o roba simile...
Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
adsl e router 504-t
ma procio scheda madre scheda di rete scheda audio ecc... li riconosce in automatico? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Nel 90% dei casi si almeno che tu non abbia hardware proveniente dall'avanti cristo o magari prodotto dal tuo vicino di casa
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
[EDIT]Scusate questa risposta era per un altro post
"Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole" Ultima modifica di magix2003 : 26-08-2005 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
metti la mandriva! va che è una meraviglia! l'ho installata qualche giorno fa al pc di un amico che non aveva mai visto linux ed è rimasto impressionato, soprattutto dal fatto che mentre masterizzava un dvd poteva fare quello che voleva, persino giocare ad un gioco opengl, Supertux (super mario con un pinguino). tuttavia ieri mi ha detto che non è riuscito a farli riconoscere un hd esterno usb 2.0, ma penso che questo sia dovuto alla sua inesperienza visto che mandriva riconosce tutto al primo colpo!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ormai sto scaricando mandrake 10.01
non va bene?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Certo che va bene, per iniziare andrebbe bene anche una 8.0 a parere mio....
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ho gia una partizione da 20 gb...
sto per finire il cd3 e mi chiedo se devo installarlo da boot o direttamente da winzoz .... Che faccio? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa vuoi dire...
Per installare mandrake devi installare il CD1 nel drive, seguire le istruzioni e ripartizionare il dico per avere una partizione linux-compatibile... Ciao
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Non capi(sco)vo il nesso tra ho una partizione da 20Gb e come devo fare il boot, comunque segui le istruzioni che ti ho dato prima ciao
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.

...
lol