Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 23:27   #1
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Chiaravalle AN
problema scheda madre?

ciao a tutti, ho un problema, il pc non mi parte più..dal bios mi rileva tutte le preiferiche e gli hdd ma si blocca prima del caricamento del logo di windows, ho provato a collegare un hdd che su un altro pc funziona in master ma non parte neanche quello, me lo rileva ma non parte l'os

ho provato persino a formattare un hdd ma parte la prima schermata dell'istallazione di win xp e poi si blocca

ho tirato giù le ram e non sembrano bruciate...gli hdd me li rileva...la scheda video e il processore pure...che sia la scheda madre? aiutoooooooooooo
Old 29-08-2005, 23:57   #2
The_Nameless_One
Senior Member

L'Avatar di The_Nameless_One

Iscritto dal: Jun 2005
hai gia resettato il cmos?
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz
The_Nameless_One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 11:44   #3
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
dovresti provare ogni singolo componente, su un altro pc, comunque a occhio e croce sono le ram
Old 30-08-2005, 12:29   #4
Styling
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da valo000
ciao a tutti, ho un problema, il pc non mi parte più..dal bios mi rileva tutte le preiferiche e gli hdd ma si blocca prima del caricamento del logo di windows, ho provato a collegare un hdd che su un altro pc funziona in master ma non parte neanche quello, me lo rileva ma non parte l'os

ho provato persino a formattare un hdd ma parte la prima schermata dell'istallazione di win xp e poi si blocca

ho tirato giù le ram e non sembrano bruciate...gli hdd me li rileva...la scheda video e il processore pure...che sia la scheda madre? aiutoooooooooooo
Prova a guardare i condensatori vicino alla cpu (se sono più grossi del normale o se è uscito del liquido); ho appena avuto questo problema simile al tuo.
Bye
Styling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:34   #5
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Prova a testare le ram con questo
Old 30-08-2005, 12:43   #6
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

i condensatori sembrano tutto ok, le ram ad occhio sono ok e il bio s me le vede, problemi con il sata non ci sono xchè mi riconosce anche quello...

ho provato a fare un altra prova, a cambiare posto alle ram ma nuente di fatto...quello che mi scoccia è non sapere quello che è xchè a saperlo cambio il pezzo e in 2-3 giorno sono a posto, a portarlo a far vedere almeno me lo tiene una settimana...stò navigando da un p3 800 (posso farci solo quello! )
Old 30-08-2005, 12:57   #7
speedwar
Senior Member

L'Avatar di speedwar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da speedwar
Prova a testare le ram con questo
Mi ripeto... le ram non si testano "a occhio"...fidati
Old 30-08-2005, 13:03   #8
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

ma me le rileva, non significa niente? un paio di anni fa mi si bruciò 1 banco ma non me lo rilevava x niente ecco xchè le ram le avevo scartate a priori ma non ne ho neanche da sostituire x vedere se sono loro!
Old 30-08-2005, 13:13   #9
valo000
Senior Member

L'Avatar di valo000

ho risoltooooooooooooooooooo!!!
grazie speedwar mi hai fatto venire una grande intuizione, come dicevi tu il problema era la ram ma non si è bruciato nessuno dei 2 blocchi si è bruciato il controller del dual channel della mobo! chiaramente era l'ultima prova che mi mancava a fare!
adesso finchè non facci un upgrade tiro avanti con la memoria non in dual ma chissenefrega l'importante è che funzioni!

grazie mille!!!!!!!!!!!!
Old 30-08-2005, 13:17   #10
Styling
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da valo000
ma me le rileva, non significa niente? un paio di anni fa mi si bruciò 1 banco ma non me lo rilevava x niente ecco xchè le ram le avevo scartate a priori ma non ne ho neanche da sostituire x vedere se sono loro!
Quoto con speedvar, prova anche ad abbassare l'FSB e vedi se funza.
Bye
Styling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian