Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 11:18   #1
pascolo101
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Acer 8110, si spegne improvvisamente

Ciao a tutti

ho un problema con un portatile Acer 8110 che ha 512 MB di ram, una ATI X700 con 128 MB dedicate e un Centrino da 1,6 G con 2MB di L2:
Se ci lavoro normalmente non c'è alcun problema anche per diverse ore, ma quando avvio un gioco dopo circa 1 o 2 minuti il portatile si spegne; il gioco viene installato perfettamente e parte senza il minimo problema anche a risoluzione e dettagli pompati, ma ad un certo punto inspiegabilmente si spegne tutto quanto.

Sono disperato
Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie
pascolo101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:35   #2
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da pascolo101
Ciao a tutti

ho un problema con un portatile Acer 8110 che ha 512 MB di ram, una ATI X700 con 128 MB dedicate e un Centrino da 1,6 G con 2MB di L2:
Se ci lavoro normalmente non c'è alcun problema anche per diverse ore, ma quando avvio un gioco dopo circa 1 o 2 minuti il portatile si spegne; il gioco viene installato perfettamente e parte senza il minimo problema anche a risoluzione e dettagli pompati, ma ad un certo punto inspiegabilmente si spegne tutto quanto.

Sono disperato
Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie
Acer andrebbe boicottata, il punto e' questo...
c'e' una recensione nella sezione portatili di un acer che ha proprio questo problema...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:42   #3
prettygood
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
Acer andrebbe boicottata, il punto e' questo...
c'e' una recensione nella sezione portatili di un acer che ha proprio questo problema...
Ciao sono un nuovo membro che vuole comprare un portatile Acer che ci stà ripensando leggendo in giro ...ma tu ti riferisci a questo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html ?
prettygood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 11:47   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da prettygood
Ciao sono un nuovo membro che vuole comprare un portatile Acer che ci stà ripensando leggendo in giro ...ma tu ti riferisci a questo http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1334/7.html ?
esatto, per me quell'articolo riassume cosa e' Acer
Old 25-08-2005, 11:48   #5
pascolo101
Junior Member

AIUTO!!!

ho consigliato io a mio nipote di comprare un portatile con questa configurazione

Vuol dire che non si può avere assistenza tecnica per questo?

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo?

I giochi che ho provato e con cui il portatile si spegne (non si riavvia o si blocca ma proprio si spegne direttamente) sono Medal of Honor Pacific Assault e The settlers 5.

Grazie
Old 25-08-2005, 11:53   #6
prettygood
Bannato

Quote:
esatto, per me quell'articolo riassume cosa e' Acer
Premetto che non conosco molto i portatili...
Ma sei sicuro perchè sapevo che sono i +venduti (quancosa di buono ci sara?) anche se al Computer Discount ed alla Vobis della mia città me lo hanno vivamente sconsigliato mentre all'IperCoop (reparto informatico)hanno detto che sono buoni...?
Sai consigliarmi qualche sito da consultare a riguardo??
Old 25-08-2005, 12:57   #7
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Non esageriamo, Acer ne azzecca qualcuna e ne sbaglia qualcun'altra...
potrebbero essere svariati motivi per cui si spegne, prova anche altri giochi.
Prova a risoluzione e dettagli minimi e guarda come si comporta, prova con driver diversi...
Magari è un problema di calore o anche no...
il mio Asus si incartava sempre sul 3d e dopo tutte le prove del mondo compresi formattoni, aggiornamenti di bios e chipset l'ho mandato in assistenza.
La GPU era semplicemente guasta... e me l'hanno cambiata in giornata.
Adesso è perfetta.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 13:03   #8
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Premetto che non conosco molto i portatili...
Ma sei sicuro perchè sapevo che sono i +venduti (quancosa di buono ci sara?) anche se al Computer Discount ed alla Vobis della mia città me lo hanno vivamente sconsigliato mentre all'IperCoop (reparto informatico)hanno detto che sono buoni...?
Sai consigliarmi qualche sito da consultare a riguardo??
beh, ci sei su sito dove poterti informare
cmq su acer ci sono opinioni abbastanza discordanti, ci sono anche i soddisfatti dell'acquisto...magari qualche buon modello c'e' anche, ma in genere ci si lamenta spesso dell'assistenza(e con acer ce n'e' spesso bisogno)...
mi sento di consigliare marche piu' blasonate, tipo le solite come IBM (delle rocce, ma inadatti al gioco), Dell (il mio non ha MAI crashato in un'anno e mezzo di utilizzo, dove l'ho spompato alla grande con i game), Sony (sempre ottimi), Toshiba e altri a seguire tipo HP Compaq...
Dell credo abbia bisogno di un rinnovamento dei modelli, quindi aspetterei (volevo cambiare il mio ma mi pare non ci sia molta scelta ora) e prova a dare un'occhio ai Sony serie FS, sicuramente i piu' belli esteticamente...
io eviterei anche Asus, ma magari ora hanno migliorato...
Old 25-08-2005, 13:39   #9
prettygood
Bannato

Quote:
cmq su acer ci sono opinioni abbastanza discordanti, ci sono anche i soddisfatti dell'acquisto...magari qualche buon modello c'e' anche, ma in genere ci si lamenta spesso dell'assistenza(e con acer ce n'e' spesso bisogno)...
Chi la fa l'assistenza della Acer ho letto in giro che la fà la ISG di Roma e poi a milano vero? dato che ci si ricorre spesso quale è il tempo medio di riparazione in caso di guasti 5gg-6gg o 7gg?
Old 25-08-2005, 14:00   #10
danello
Senior Member

Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
mi sento di consigliare marche piu' blasonate, tipo le solite come IBM (delle rocce, ma inadatti al gioco), Dell (il mio non ha MAI crashato in un'anno e mezzo di utilizzo, dove l'ho spompato alla grande con i game), Sony (sempre ottimi), Toshiba e altri a seguire tipo HP Compaq...
Dell credo abbia bisogno di un rinnovamento dei modelli, quindi aspetterei (volevo cambiare il mio ma mi pare non ci sia molta scelta ora) e prova a dare un'occhio ai Sony serie FS, sicuramente i piu' belli esteticamente...
io eviterei anche Asus, ma magari ora hanno migliorato...
Mah, Asus a livello qualità hardware non è affatto male, anche solo la scheda madre direi che è una garanzia.
Il mio lo sfrutto all'inverosimile sia sul lavoro che nel gaming ed è una roccia.
Gli IBM sono affidabili, ma poco prestanti e francamente proprio brutti.
I Sony sono belli, ma quanto a performance scarseggiano un po' rispetto al prezzo esorbitante.
HP non commercializza nulla che abbia schede grafiche decenti.
Toshiba mi piace un sacco, qualità costruttiva, hardware ed estetica ma anche lì i prezzi sono molto alti della media e difficilmente montano schede grafiche davvero prestanti.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:08   #11
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da danello
Mah, Asus a livello qualità hardware non è affatto male, anche solo la scheda madre direi che è una garanzia.
Il mio lo sfrutto all'inverosimile sia sul lavoro che nel gaming ed è una roccia.
Gli IBM sono affidabili, ma poco prestanti e francamente proprio brutti.
I Sony sono belli, ma quanto a performance scarseggiano un po' rispetto al prezzo esorbitante.
HP non commercializza nulla che abbia schede grafiche decenti.
Toshiba mi piace un sacco, qualità costruttiva, hardware ed estetica ma anche lì i prezzi sono molto alti della media e difficilmente montano schede grafiche davvero prestanti.
quoto, inoltre attualmente Acer è l'unica che monta i Turion con una configurazione di un certo livello!
Cmq, conosco tantissime persone che hanno la serie 8100 e ci giocano a manetta, ma non ho mai sentito di questo problema secondo me o è un problema di driver, o il suo note ha qualche problema al dissipatore, ma non si può fare il discorso del TM4000, perchè non è la serie che è difettata, ma casomai il suo note! Fra l'altro ci sono tatissimi thread sull'8100 e non si è mai parlato di questo problema.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 14:14   #12
prettygood
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
quoto, inoltre attualmente Acer è l'unica che monta i Turion con una configurazione di un certo livello!
Cmq, conosco tantissime persone che hanno la serie 8100 e ci giocano a manetta, ma non ho mai sentito di questo problema secondo me o è un problema di driver, o il suo note ha qualche problema al dissipatore, ma non si può fare il discorso del TM4000, perchè non è la serie che è difettata, ma casomai il suo note! Fra l'altro ci sono tatissimi thread sull'8100 e non si è mai parlato di questo problema.
Puoi link e un altra domanda Chi la fa l'assistenza della Acer ho letto in giro che la fà la ISG di Roma e a milano vero? Quale è il tempo medio di riparazione in caso di guasti 5gg-6gg o 7gg?
Old 25-08-2005, 14:17   #13
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Puoi link e un altra domanda Chi la fa l'assistenza della Acer ho letto in giro che la fà la ISG di Roma e a milano vero? Quale è il tempo medio di riparazione in caso di guasti 5gg-6gg o 7gg?
si. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=8100
Per i tempi di riparazione, quando mi è capitato con precedenti portatili Acer di amici e familiari il tutto è stato riparato e riconsegnato a casa entro massimo 15 giorni, di solito una decina...cmq vengono loro a prenderselo e a riportartelo a casa tramite corriere, e se si rompe un pezzo smontabile (tipo il masterizzatore) puoi inviargli anche solo quello.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 25-08-2005, 14:25   #14
prettygood
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
si. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=8100
Per i tempi di riparazione, quando mi è capitato con precedenti portatili Acer di amici e familiari il tutto è stato riparato e riconsegnato a casa entro massimo 15 giorni, di solito una decina...cmq vengono loro a prenderselo e a riportartelo a casa tramite corriere, e se si rompe un pezzo smontabile (tipo il masterizzatore) puoi inviargli anche solo quello.
Senti sai che modello consigliarmi e dove comprarlo io non me ne intendo molto ...ti spiego a me piace il deisgn degli Acer ma sono un pò preoccupato perche sono andato al Comp Discount, Vobis e me lo hanno sconsigliato quasi tutti ( e loro li vendono?!?!?), loro mi hanno detto che tornano quasi tutti in assistenza, consigliandomi altre marche che a me non piacciono per il Design ecc...Come mai? Hanno veramente tutti questi problemi? Io ho solo 1500 euro e non posso permettermi di buttarli...
E se mi capita un Pc che si spegne me lo riparano velocemente
Grazie per le tue risposte...
Old 25-08-2005, 15:20   #15
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Senti sai che modello consigliarmi e dove comprarlo io non me ne intendo molto ...ti spiego a me piace il deisgn degli Acer ma sono un pò preoccupato perche sono andato al Comp Discount, Vobis e me lo hanno sconsigliato quasi tutti ( e loro li vendono?!?!?), loro mi hanno detto che tornano quasi tutti in assistenza, consigliandomi altre marche che a me non piacciono per il Design ecc...Come mai? Hanno veramente tutti questi problemi? Io ho solo 1500 euro e non posso permettermi di buttarli...
E se mi capita un Pc che si spegne me lo riparano velocemente
Grazie per le tue risposte...
mah, guarda, avrò sentito moltissime volte di questa sfiducia verso Acer, e ci sono stati anche molti litigi sull'argomento.
Secondo la mia esperienza personale (note comprati a casa mia e di amici) gli ultimi modelli Acer sono tutti molto buoni (tranne il TM4000 che sembrerebbe per ora avere un bug alla dissipazione), si rompono difficilmente, e quella volta che sono ricorso all'assistenza sono stati rapidi ed efficaci.
Poi non so, c'è gente che racconta le storie più assurde sull'assistenza, tipo mesi di calvario...il che mi risulta inverosimile, soprattutto perchè in Italia ci sono tante leggi che tutelano i consumer, e se una casa facesse una cosa del genere potrebbe benissimo essere denunciata per una mancata o ritardata o errata riparazione.
Per quanto ci ho avuto a che fare io, mai avuto problemi con l'assistenza.

Cmq, ritornando alla domanda iniziale se ti piacciono gli Acer ti consiglierei il Ferrari 4002, con 1500€ cela fai, è stupendo e molto ben fatto, per più info visita il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623

Se non ti fidi dell'Acer potresti comprarti un Dell 9300 visto che c'è lo sconto di 300€, oppure optare per qualche Toshiba, o i nuovi Santech, che hanno ottenuto punteggi 3Dmark05 davvero ottimi, ne discutevo proprio ora sul thread ufficiale.

Ultima modifica di robgeb : 25-08-2005 alle 15:25.
Old 26-08-2005, 07:52   #16
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
per Pascolo101

Guarda io ho il note uguale al tuo......appena preso ho avuto lo stesso problema andava perfettamente ma nei giochi e 3dmark dopo 2 min si spegneva...riportato da CD me lo hanno sostituito.......è un problema di calore se infatti abbassi in powerplay la scheda video di una tacca vedrai che non si blocca più però perdi in prestazione.....ripeto mandalo in assistenza....ciaoo
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 08:43   #17
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

se l'hai preso da pochi giorni forse lo puoi anche riportare dove l'hai comprato come ha fatto m4tte!
Old 26-08-2005, 10:51   #18
pascolo101
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da M4tte
per Pascolo101

Guarda io ho il note uguale al tuo......appena preso ho avuto lo stesso problema andava perfettamente ma nei giochi e 3dmark dopo 2 min si spegneva...riportato da CD me lo hanno sostituito.......è un problema di calore se infatti abbassi in powerplay la scheda video di una tacca vedrai che non si blocca più però perdi in prestazione.....ripeto mandalo in assistenza....ciaoo

Grazie del consiglio e grazie anche a tutti gli altri; il portatile è stato acquistato 2 giorni fa con l'estensione della garanzia quindi consiglierò a mio nipote di rivolgersi subito al negoziante (mi pare che sia proprio un computer discount.

CIAO
Old 27-08-2005, 09:54   #19
pascolo101
Junior Member

Il problema non si è più ripresentato, mio nipote sta giocando da 2 giorni e il portatile non si spegne più nemmeno dopo 2 ore di Medal of Honor Pacific assault

Può darsi che si sia superata una certa fase di assestamento o di rodaggio ???

Se il problema non si presenta più mi consigliate di portarlo ugualmente in assistenza (se non dovessero nemmeno loro riscontrare problemi non penso che lo sostituirebbero)?

Grazie
Ciao
Old 27-08-2005, 10:49   #20
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da pascolo101
Il problema non si è più ripresentato, mio nipote sta giocando da 2 giorni e il portatile non si spegne più nemmeno dopo 2 ore di Medal of Honor Pacific assault

Può darsi che si sia superata una certa fase di assestamento o di rodaggio ???

Se il problema non si presenta più mi consigliate di portarlo ugualmente in assistenza (se non dovessero nemmeno loro riscontrare problemi non penso che lo sostituirebbero)?

Grazie
Ciao
a questo punto è meglio accertarsi che il problema non si ripresenta, fagli tenere il note al massimo e giocare a manetta per ore, se come dici non succede nulla potrebbe essere stato un fattore momentaneo!
ma non è che tuo nipote non volendo tappava le uscite dell'aria, o lo teneva appoggiato su una superfice non uniforme come un letto e il note non dissipava ?
cmq ora è inutile mandarlo in assistenza, aspetta che succeda di nuovo, sperando non accada più!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian