|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Acer 8110, si spegne improvvisamente
Ciao a tutti
ho un problema con un portatile Acer 8110 che ha 512 MB di ram, una ATI X700 con 128 MB dedicate e un Centrino da 1,6 G con 2MB di L2: Se ci lavoro normalmente non c'è alcun problema anche per diverse ore, ma quando avvio un gioco dopo circa 1 o 2 minuti il portatile si spegne; il gioco viene installato perfettamente e parte senza il minimo problema anche a risoluzione e dettagli pompati, ma ad un certo punto inspiegabilmente si spegne tutto quanto. Sono disperato Qualcuno sa darmi una spiegazione? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
c'e' una recensione nella sezione portatili di un acer che ha proprio questo problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
AIUTO!!!
ho consigliato io a mio nipote di comprare un portatile con questa configurazione ![]() Vuol dire che non si può avere assistenza tecnica per questo? Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo? I giochi che ho provato e con cui il portatile si spegne (non si riavvia o si blocca ma proprio si spegne direttamente) sono Medal of Honor Pacific Assault e The settlers 5. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Ma sei sicuro perchè sapevo che sono i +venduti (quancosa di buono ci sara?) anche se al Computer Discount ed alla Vobis della mia città me lo hanno vivamente sconsigliato mentre all'IperCoop (reparto informatico)hanno detto che sono buoni...? ![]() ![]() Sai consigliarmi qualche sito da consultare a riguardo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Non esageriamo, Acer ne azzecca qualcuna e ne sbaglia qualcun'altra...
potrebbero essere svariati motivi per cui si spegne, prova anche altri giochi. Prova a risoluzione e dettagli minimi e guarda come si comporta, prova con driver diversi... Magari è un problema di calore o anche no... il mio Asus si incartava sempre sul 3d e dopo tutte le prove del mondo compresi formattoni, aggiornamenti di bios e chipset l'ho mandato in assistenza. La GPU era semplicemente guasta... ![]() Adesso è perfetta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq su acer ci sono opinioni abbastanza discordanti, ci sono anche i soddisfatti dell'acquisto...magari qualche buon modello c'e' anche, ma in genere ci si lamenta spesso dell'assistenza(e con acer ce n'e' spesso bisogno)... mi sento di consigliare marche piu' blasonate, tipo le solite come IBM (delle rocce, ma inadatti al gioco), Dell (il mio non ha MAI crashato in un'anno e mezzo di utilizzo, dove l'ho spompato alla grande con i game), Sony (sempre ottimi), Toshiba e altri a seguire tipo HP Compaq... Dell credo abbia bisogno di un rinnovamento dei modelli, quindi aspetterei (volevo cambiare il mio ma mi pare non ci sia molta scelta ora) e prova a dare un'occhio ai Sony serie FS, sicuramente i piu' belli esteticamente... io eviterei anche Asus, ma magari ora hanno migliorato... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Il mio lo sfrutto all'inverosimile sia sul lavoro che nel gaming ed è una roccia. Gli IBM sono affidabili, ma poco prestanti e francamente proprio brutti. I Sony sono belli, ma quanto a performance scarseggiano un po' rispetto al prezzo esorbitante. HP non commercializza nulla che abbia schede grafiche decenti. Toshiba mi piace un sacco, qualità costruttiva, hardware ed estetica ma anche lì i prezzi sono molto alti della media e difficilmente montano schede grafiche davvero prestanti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
Cmq, conosco tantissime persone che hanno la serie 8100 e ci giocano a manetta, ma non ho mai sentito di questo problema ![]()
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi di riparazione, quando mi è capitato con precedenti portatili Acer di amici e familiari il tutto è stato riparato e riconsegnato a casa entro massimo 15 giorni, di solito una decina...cmq vengono loro a prenderselo e a riportartelo a casa tramite corriere, e se si rompe un pezzo smontabile (tipo il masterizzatore) puoi inviargli anche solo quello.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() E se mi capita un Pc che si spegne me lo riparano velocemente ![]() Grazie per le tue risposte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo la mia esperienza personale (note comprati a casa mia e di amici) gli ultimi modelli Acer sono tutti molto buoni (tranne il TM4000 che sembrerebbe per ora avere un bug alla dissipazione), si rompono difficilmente, e quella volta che sono ricorso all'assistenza sono stati rapidi ed efficaci. Poi non so, c'è gente che racconta le storie più assurde sull'assistenza, tipo mesi di calvario...il che mi risulta inverosimile, soprattutto perchè in Italia ci sono tante leggi che tutelano i consumer, e se una casa facesse una cosa del genere potrebbe benissimo essere denunciata per una mancata o ritardata o errata riparazione. Per quanto ci ho avuto a che fare io, mai avuto problemi con l'assistenza. Cmq, ritornando alla domanda iniziale se ti piacciono gli Acer ti consiglierei il Ferrari 4002, con 1500€ cela fai, è stupendo e molto ben fatto, per più info visita il thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=964623 Se non ti fidi dell'Acer potresti comprarti un Dell 9300 visto che c'è lo sconto di 300€, oppure optare per qualche Toshiba, o i nuovi Santech, che hanno ottenuto punteggi 3Dmark05 davvero ottimi, ne discutevo proprio ora sul thread ufficiale.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 25-08-2005 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per Pascolo101
Guarda io ho il note uguale al tuo......appena preso ho avuto lo stesso problema andava perfettamente ma nei giochi e 3dmark dopo 2 min si spegneva...riportato da CD me lo hanno sostituito.......è un problema di calore se infatti abbassi in powerplay la scheda video di una tacca vedrai che non si blocca più però perdi in prestazione.....ripeto mandalo in assistenza....ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se l'hai preso da pochi giorni forse lo puoi anche riportare dove l'hai comprato come ha fatto m4tte!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio e grazie anche a tutti gli altri; il portatile è stato acquistato 2 giorni fa con l'estensione della garanzia quindi consiglierò a mio nipote di rivolgersi subito al negoziante (mi pare che sia proprio un computer discount. CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Il problema non si è più ripresentato, mio nipote sta giocando da 2 giorni e il portatile non si spegne più nemmeno dopo 2 ore di Medal of Honor Pacific assault
![]() Può darsi che si sia superata una certa fase di assestamento o di rodaggio ??? ![]() ![]() ![]() Se il problema non si presenta più mi consigliate di portarlo ugualmente in assistenza (se non dovessero nemmeno loro riscontrare problemi non penso che lo sostituirebbero)? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è che tuo nipote non volendo tappava le uscite dell'aria, o lo teneva appoggiato su una superfice non uniforme come un letto e il note non dissipava ? cmq ora è inutile mandarlo in assistenza, aspetta che succeda di nuovo, sperando non accada più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.