|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Grave Problema
Ragazzi io non so da cosa sia dovuto questo problema, ora ve lo spiego. Praticamente dopo un pò che sono al pc (di solito varia da 30 a 1 ora e mezza), ad un certo punto mi si blocca il pc e non posso fare + niente; non mi da segni di caricamento o qualcos'altro, si blocca e basta, il mouse non si muove, ctrl alt canc non funziona etc. Ho provato a fare uno scan disk digitando in cmd : shkdsk c: /F /R . Mi si riavvia il pc, inizia la scansione ma quando arriva alla fase 4/5 mi si blocca circa al 50%... Io non so + che cosa fare, virus non credo siano. Circa una settimana fa mi sono montato il pc da solo perchè avevo cambiato cabinet e dissipatore cpu ma non penso di aver sbagliato qualche collegamento che abbia portato una settimana dopo a questa cosa. Voi cosa credete che debba fare? Perchè magari il problema è a livello hardware quindi anche se formattassi... Cmq non lo so, a voi esperti la sentenza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io prenderei un programma di monitoraggio delle temperature, tipo speedfan, per vedere se il problema è quello. Alcuni componenti hanno un dispositivo di blocco al raggiungimento di una soglia.
- CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il test del disco fallo con l'apposita utility, vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina
Per la questione blocco, verifica, come già detto, le temperature, ma di solito i problemi di temperatura si manifestano in altri modi La prima cosa che viene da pensare in questi casi è un problema con la scheda video o i driver di questa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
speedfan è ok la temperatura dell'hd quando non lavora è sui 30 gradi, quindi tutto a posto...ora controllo la guida, speriamo sia un prob di scheda video, cosi la cambio :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.