|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problema hd hp pavilion
vi racconto cosa mi è accaduto. ieri facendo lo scan disk mi sono accorto che mi riportava errori che non poteva sistemare, allora io l'ho rifatto altre 2 volte, e ogni volta era sempre peggio, l'ultima volta mi dava errori gia nella fase 1 .
sta di fatto che a un certo punto non riuscivo più a entrare in windows, e sono stato costretto a formattare e metteri il windows, naturalmente perdendo tutti i dati. premetto che ho fatto lo scan disk anche se non risentivo di problemi. ora ho provato a fare un controllo del disco dal bios, solo che il controllo veloce mi dice superato, quello lento mi da fallito. ho fatto lo scan disk e mi da 4 kb di settori danneggiati. non c'è un modo per isolare i settori danneggiati? al limite tra qualche mese cambio hd, ma è possibile cambiarlo con uno compatibile, o devo per forza mandarlo all'hp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Cambia subito l'HD perchè una volta che cede è fritto.
Ne puoi mettere uno qualsiasi comprato in un centro commerciale o su internet. Ricorda che è da 2,5". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
come faccio a vedere le caratteristiche del mio vecchio hd?
credo sia 5400ma non sono sicuro. per quanto riguarda l'installazione non avendola mai fatta mi sconsigli di farla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Parti dal presupposto che sia un 4200
![]() Comunque se è in garanzia mandalo a HP e te ne fai uno nuovo gratis in una settimana. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ha circa un anno è 2 mesi, solo che nessuno vuole farmi valere la garanzia di 2 anni, guindi faccio molto prima a comprarlo.
cmq mi consigli di metterne uno uguale al mio come prestazioni, o posso mettere anche uno superiore ai 5400? da qualche parte ho letto che si creano problemi di surriscaldamento. a ogni modo per adesso ancora va. se non muore prima, aspetto ottobre per cambiarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Puoi mettere pure un 7200, tanto consumano e scaldano lo stesso di un 4200.
Non fidarti a metterci dati importanti, li perderesti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi hanno parlato di un programma HDD regenerator che forse può fare qualcosa. conosci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.