|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Dolori agli occhi per nuovo monitor LG
Buongiorno,
ho acquistato un monitor LG 24/IPS/5ms/100Hz/f. Uso pc da trentacinque anni e mai ho avuto dolori. Questo mi fa venire dolori fortissimi già dopo un minuto. Il pc è nuovo ed avendo windows 11 ho provato a disattivare la luce blu, ma nulla. Ho provato a regolare la luce notturna, dapprima tenendo valori bassi, sul 15, poi portandola quasi sul rosso ad 80, ma nulla. Ho provato a modificare luminosità e contrasto, ma nulla. Adesso non lo sto più usando, perchè poi mi lascia uno strascico di mal di testa per un giorno. L'unica cosa che posso ancora pensare, ma ditemi voi, è che io al lavoro ho la parte alta del monitor alla pari con gli occhi, mentre per questo pc, che è in una stanza dove c'è ancora una banale sedia casalinga, bassa, gli occhi vanno a fissare sotto la parte alta del pc. E' possibile che questi monitor moderni siano più potenti? Ho forse buttato 80 € e non ci saranno rimedi particolari? Grazie a chi leggerà. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
direi che hai già provato tutto:
- temperatura colore / anti blue light - luminosità /contrasto lo stai usando a 100hz o si è auto-settato a frequenza inferiore? l'unica cosa che manca e che non ti so dire perchè non c'è la sigla del monitor è se questo monitor ha un'alimentazione DC-DC o se PWM dove, se confermato sia PWM, sarebbe proprio questa la causa dei tuoi problemi lo puoi trovare da solo scrivendo in un motore di ricerca: "lg sigla-modello PWM" o cercando le recensioni di siti specializzati (es. tft) ciao ciao Edit benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.

]