|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2025
|
SOSTITUZIONE TAMPONE RECUPERO INCHIOSTRO EPSON ET 2851
Buongiorno a tutti
Ho una EPSON ET 2851 smanettando sul tubo i video riguardanti le stampanti, vengo a sapere che per sostituire il tampone di recupero devo scaricare dal pc il programma Wic Reset Utility e comprare una chiave di 9 euro. ASSURDO. Dove è scritta questa cosa sul sito epson.it? Non mi risulta. Tanto è vero che la mia stampante precedente EPSON WF 4020 di 5 anni fa q quando ho sostituito il tampone con uno commerciale si è resettata in automatico. Confermato anche su amazon dove i tamponi si comprano a un buon prezzo i commenti dicono che il resettaggio avviene in automatico. Ci stanno fottendo i soldi e ci pigliano pure per in cuxxx? Quella malsana procedura di reset va effettuata solo se il ricambio non ha il chip incorporato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
In realta La Epson vorrebbe che portassi da loro la stampante per il reset ed eventuale sostituzione del tampone di inchiostro interno , questo per evitare che troppo inchiostro di scarto si accumuli sul tampone e poi esca dalla stampante quando c' e ne troppo . Il programma e una trovata fatta da qualcuno per guadagnarci e evitare di portare la stampante in assistenza Epson . La soluzione per questo problema e acquistare una stampante con il reset automatico o di un altra marca che non abbia questo tipo di problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2025
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.