Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2025, 13:22   #61
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Finita la seconda stagione.
Sono profondamente sconvolto per non aver ottenuto le risposte che cercavo, non tutte almeno.
Se c'è una cosa che hanno saputo fare è tenerti sul filo del rasoio centellinando ogni singola informazione potenzialmente rivelante, creando nello spettatore un'ansia e uno stato di parossismo nel desiderio di sapere che rasenta la follia.
Probabilmente questa stagione è stata, complessivamente, meno bella della prima, ma se la prima era da 9, questa è comunque da 8.
La mia domanda a chi ha letto i libri è: questa seconda stagione rispecchia totalmente il sedcondo romanzo della trilogia o hanno allungato un po' il brodo in modo da arrivare le 4 stagioni?
La sensazione è un po' quella, che avrebbero potuto condensare il racconto maggiormente.
Resta comunque una serie fantastica, nettamente sopra la media e che ti lascia un desiderio pazzesco di vedere cosa succederà dopo e quale sia il reale mistero, anche se il finale di stagione fornisce qualche indizio che potrebbe essere fondamentale (senza tuttavia spiegare tutto).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 06:09   #62
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
... tenerti sul filo del rasoio ... creando ... un'ansia e uno stato di parossismo nel desiderio di sapere che rasenta la follia. ...
Old 12-03-2025, 16:10   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ti giuro: io voglio sapere!
E non me lo dicono.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 12-03-2025, 16:28   #64
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
...
La mia domanda a chi ha letto i libri è: questa seconda stagione rispecchia totalmente il secondo romanzo della trilogia o hanno allungato un po' il brodo in modo da arrivare le 4 stagioni?...
non hanno rispecchiato la suddivisione / cronologia dei romanzi.
nel primo romanzo Juliette arriva nel Silo 18 e incontra Solo ecc ecc.
nel secondo romanzo c'è tutta una parte che hanno solo messo come finale di questa seconda stagione.

immagino che la 3a racconterà il secondo romanzo e la 4a il terzo, andando comunque a mischiare parti dei primi due che non hanno ancora raccontato.

insomma, hanno mischiato un po' le carte.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2025, 16:46   #65
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Vista solo ora la s2: concordo con chi la ritene più "lenta" della s1, ma è stata cmnq di altissimo livello; unica nota dolente
Spoiler:
la rapida evoluzione delle doti natatorie di Juliette, davvero inverosimile: da 0 assoluto quando cade per la prima volta in acqua a stare decine di metri sott'acqua per diversi minuti e senza nemmeno accusare un minimo di freddo, per poi risalire senza alcun problema (almeno la crisi da decompressione l'ha avuta); nonché le sue capacità di guarigione
Cmnq visto il climax finale, non vedo l'ora che arrivino le stagioni successive
Old 12-08-2025, 17:40   #66
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non hanno rispecchiato la suddivisione / cronologia dei romanzi.
nel primo romanzo Juliette arriva nel Silo 18 e incontra Solo ecc ecc.
nel secondo romanzo c'è tutta una parte che hanno solo messo come finale di questa seconda stagione.

immagino che la 3a racconterà il secondo romanzo e la 4a il terzo, andando comunque a mischiare parti dei primi due che non hanno ancora raccontato.

insomma, hanno mischiato un po' le carte.
Alla fine non avevo scritto niente pur avendola finita mesi fa...cmq molto sinteticamente mi è piaciuta, ma non come la prima. Lo sdoppiamento della storia non l'ha favorita secondo me.

Poi riporto notizie non nuovissime ma che confermano quanto ipotizzato da Fukka:

Stagione 3:
La terza stagione sarà basata sul romanzo "Shift", il secondo della saga di Hugh Howey, che funge da prequel agli eventi delle prime due stagioni.

Stagione 4:
La quarta stagione sarà l'ultima della serie e concluderà la storia adattando l'intera trilogia del Silo di Hugh Howey.

Nonostante le riprese della terza stagione siano già in corso, non è ancora stata fissata una data di uscita, ma si stima che arriverà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.

Boh sta cosa del prequel, anche se prevedibile visto il finale della S02, non mi crea chissà che aspettative, ma staremo a vedere...anzi meglio così, che l'attesa sarà meno spasmodica per quanto mi riguarda

C'è di buono che stanno per iniziare credo anche le riprese di S04, e intendono rilasciare le due ultime stagioni in maniera molto più ravvicinata delle prime 2 a quanto ho capito.
Old 13-08-2025, 21:59   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Alla fine non avevo scritto niente pur avendola finita mesi fa...cmq molto sinteticamente mi è piaciuta, ma non come la prima. Lo sdoppiamento della storia non l'ha favorita secondo me.

Poi riporto notizie non nuovissime ma che confermano quanto ipotizzato da Fukka:

Stagione 3:
La terza stagione sarà basata sul romanzo "Shift", il secondo della saga di Hugh Howey, che funge da prequel agli eventi delle prime due stagioni.

Stagione 4:
La quarta stagione sarà l'ultima della serie e concluderà la storia adattando l'intera trilogia del Silo di Hugh Howey.

Nonostante le riprese della terza stagione siano già in corso, non è ancora stata fissata una data di uscita, ma si stima che arriverà tra la fine del 2025 e l'inizio del 2026.

Boh sta cosa del prequel, anche se prevedibile visto il finale della S02, non mi crea chissà che aspettative, ma staremo a vedere...anzi meglio così, che l'attesa sarà meno spasmodica per quanto mi riguarda

C'è di buono che stanno per iniziare credo anche le riprese di S04, e intendono rilasciare le due ultime stagioni in maniera molto più ravvicinata delle prime 2 a quanto ho capito.
Cioè tutta la terza stagione sarà un prequel???
Ok che sono interessato a capire l'andamento degli eventi, ma spezzare così la narrazione mi sembra molto rischioso.
Della serie... cambieranno tutti gli attori?
Boh...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian