Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old Ieri, 15:28   #80981
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5395
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il molto più performante a pari fascia, nel mio caso, all'epoca, una 4070ti sulla mia di pari fascia, era tipo un 20% sui titoli sponsorizzati, che vuol dire un +20% (la 4070ti) su prestazioni, in quell'ambito specifico, di merda (la mia 7900XT), e un +20% sulla merda, resta un prestazione di merda, non passi da 30 a 60 frame da 30 a 36.

Spero di essermi spiegato. Poi con gli upschifer alzi tutti gli effepiesse che vuoi, ma quello lo posso fare pure sulla mia.
Lo puoi fare, certo. Ma la qualità non essendo la stessa potrebbe essere worth o not worth.
Inoltre le % erano ben più alte. Ricordo in 1440p un cp 2077 in Rt sugli 80 sulla 4070 ti e sui 60 sulla 7900 xt.
AW2 abbiamo in 1440p un 50 vs 39
Quindi mica poco in realtà. Sugli altri "non sponsorizzati= con poco RT" le differenze si assottigliano certo.
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:33   #80982
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21049
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
il molto più performante a pari fascia, nel mio caso, all'epoca, una 4070ti sulla mia di pari fascia, era tipo un 20% sui titoli sponsorizzati, che vuol dire un +20% (la 4070ti) su prestazioni, in quell'ambito specifico, di merda (la mia 7900XT), e un +20% sulla merda, resta un prestazione di merda, non passi da 30 a 60 frame da 30 a 36.

Spero di essermi spiegato. Poi con gli upschifer alzi tutti gli effepiesse che vuoi, ma quello lo posso fare pure sulla mia.
Non siamo al bar dello sport, utilizza un linguaggio più consono.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:40   #80983
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20783
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Lo puoi fare, certo. Ma la qualità non essendo la stessa potrebbe essere worth o not worth.
non iniziamo a parlare della "qualità" del dlss te prego (parimenti quella di fsr, sia chiaro), il caldo soffocante è più che sufficiente
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : Ieri alle 16:44.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:28   #80984
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18311
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
RT, che e' l'unica vera evoluzione futura nel mondo della grafica e' molto piu' performante lato Nvidia.

Non e' esattamente una feature, ma nel momento in cui devi sborsare centinaia e centinaia (nel caso di alcuni quasi mille o piu) di euro come fai ad ignorare il fatto?
ma infatti mica lo si ignora, lo attivi anche su amd sapendo che non avrai le stesse perf della controparte

intendevo feature che hai solo su nvidia
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:35   #80985
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6720
Ma seriamente vedete differenze fra DLSS/FSR off e on..?

Quanto vorrei farvi fare blind tests...
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:41   #80986
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma seriamente vedete differenze fra DLSS/FSR off e on..?

Quanto vorrei farvi fare blind tests...
Personalmente, avendo provato di persona DLSS, FSR e pure XeSS, posso dirti che avrei problemi a riconoscere DLSS e XeSS, che come resa son molto simili (un leggero ghosting in più per l'ultimo), mentre FSR si riconosce a colpo d'occhio perché tende a rendere l'immagine più nitida e contrastata nei primi piani, mentre negli sfondi compare sempre un pochino di flickering in più (nulla di eccessivo eh), inoltre anche la resa del "fumo" su FSR è diversa rispetto a DLSS e XeSS, e tutto ad impostazioni di default, senza aumentare o diminuire nitidezza o applicare altri filtri ovviamente.
Personalmente una simil 7900XT, con 16 GB di vram, consumi intorno ai 200W con prestazioni RT aggiornate ad un prezzo compreso tra i 500-600€ potrebbe effettivamente essere interessante, ma più che con nVidia, andrà a scontrarsi con la nuova gen di vga Intel, e detto francamente, se la Intel avrà prestazioni da 7900GRE-XT ad un prezzo inferiore, potrebbe seriamente rubare mercato ad AMD e scatenare una "guerra dei poveri" che finalmente potrebbe giovare a noi gamers che non ci interessa avere la VGA top di gamma ma bensì quella col miglior rapporto prezzo/performance.
__________________
I7 9700K @5GHz -MSI Z390 Gaming Edge AC - Trident 32GB 3000 CL16- Corsair H100i rgb - ARC A770LE - Samsung 850 pro 512gb - 1TB Crucial P3 M2 Nvme - 1TB WD green + Optane 32GB - BenQ EX2710Q - TT 630W
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:53   #80987
Vik94
Member
 
Iscritto dal: Dec 2022
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Una 7900 GRE con RT migliore, ecco il progresso
Mo il rt va pagato a peso d'oro? Non dovrebbe esserw qualcosa di scontato, insieme al progresso in raster?
Stai a vedere allora che i prezzi superiori delle nvidia sono giusti, perchè danno effettivamente di più.
Vik94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:26   #80988
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20783
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma seriamente vedete differenze fra DLSS/FSR off e on..?

Quanto vorrei farvi fare blind tests...
Fra nativa e upscaler decisamente si', fra i due, dipende dal gioco, posto che è un leva di qua e metti di la, l'fsr in generale pare più dettagliato a primo impatto, ma in lontananza flickera, il dlss è più tendente al "morbido", ma rispetto la nativa è cmq non perfetto lato alias, ma dipende molto dalla scena o dall'implementazione (in alcuni giochi è fatto meglio: in CP2077 mi faceva schifo, in horizon zero dawn era molto più pulito lato scalette ma si perdeva un po' di dettaglio fine), ma cmq meglio di fsr sul controllo del flciker in generale. IN NESSUN caso, sono migliori della nativa+AA, per i miei occhi.
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : Oggi alle 09:31.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:49   #80989
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18489
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Fra nativa e upscaler decisamente si', fra i due, dipende dal gioco, posto che è un leva di qua e metti di la, l'fsr in generale pare più dettagliato a primo impatto, ma in lontananza flickera, il dlss è più tendente al "morbido", ma rispetto la nativa è cmq non perfetto lato alias, ma dipende molto dalla scena o dall'implementazione (in alcuni giochi è fatto meglio: in CP2077 mi faceva schifo, in horizon zero dawn era molto più pulito lato scalette ma si perdeva un po' di dettaglio fine), ma cmq meglio di fsr sul controllo del flciker in generale. IN NESSUN caso, sono migliori della nativa+AA, per i miei occhi.
C'è da dire che tutti gli engine moderni sono "sporchi" anche a nativa per via della sovrabbondanza di post process stile ue4, piace un pò a tutti questo stile e difatti nessuno lo cambia, anche hellblade 2 è così, ma in quel caso è l'enorme numero di poligoni e i filtri che lo rendono "polveroso"
FSR e DLSS hanno senso solo quando uno usa rt a mio avviso o quando non hai una vga particolarmente potente, perché passare da 120 a 160 fps non ti cambia molto se poi si vede peggio, tipo uncharted puoi giocarlo a 160 fissi cpu permettendo perché a volte non ce la fa, o a 120-140 a nativa, in fluidità e reattività perdi pochino ma almeno lo vedi sempre nitido, anche se l'implementazione dell'fsr lì è impeccabile
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:00   #80990
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5395
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Fra nativa e upscaler decisamente si', fra i due, dipende dal gioco, posto che è un leva di qua e metti di la, l'fsr in generale pare più dettagliato a primo impatto, ma in lontananza flickera, il dlss è più tendente al "morbido", ma rispetto la nativa è cmq non perfetto lato alias, ma dipende molto dalla scena o dall'implementazione (in alcuni giochi è fatto meglio: in CP2077 mi faceva schifo, in horizon zero dawn era molto più pulito lato scalette ma si perdeva un po' di dettaglio fine), ma cmq meglio di fsr sul controllo del flciker in generale. IN NESSUN caso, sono migliori della nativa+AA, per i miei occhi.
Oh, quasi un bel commento . Hai corretto molto il tiro rispetto a tempo fa devo dire.
FSR in tutti i giochi provati da me, tanti, peggiora la resa rispetto al dlss. Diciamo che come qualità il dlss bilanciato è come un fsr qualità. Fsr ha problemi di flicker evidenti e gestisce i particellari con più diffcioltà.
Il dlss in alcuni giochi con TAA su schermo 55 4k migliora la resa.

Ora che c'è il TSR su U5 gli upscaler iniziano davvero ad essere tanti. Ed è un bene per me. Così tutti possono beneficiarne. Alle volte ti salvano davvero la situazione. Il Dlss ormai per me non è nemmeno considerabile come un "compromesso". la versione 3.7 è davvero eccellente. Se amd con il FSR 3.1 mantiene le promesse fatte anche quest'ultimo sarà da usare quasi sempre, almeno in 4k
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:37   #80991
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3963
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma seriamente vedete differenze fra DLSS/FSR off e on..?



Quanto vorrei farvi fare blind tests...
Io no... Giusto forse un po' di sporcizia se metto prestazioni piuttosto che bilanciata ma è Poco roba soprattutto se poi ho 60 fps

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk
__________________
No firma
floop è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v