View Single Post
Old 31-12-2020, 15:48   #1588
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
migrazione da ONT a SFP su Vodafone Power Station

ciao a tutti, ho da poco sostituito la mia VSR con una Power Station presa su ebay.
La configurazione è andata liscia collegata al mio ONT Huawei.
Il mio piano era però anche quello di disfarmi dell'ONT in favore del SFP supportato dalla VPS e quindi ho anche comprato un SFP Huawei SmartAX MA5671A come nei vari tutorial che ho visto.
Seguendo tutte le istruzioni, quindi ottenendo il codice pratica (sia dal mio ONT che chiamando per conferma il servizio clienti) e inserendolo nel campo id reg SFP sulla VPS, purtroppo non c'è verso di far funzionare correttamente l'autenticazione usando SFP, ho provato in tutti i modi.
Mi sta venendo il dubbio che il mio SFP sia difettoso, quando lo inserisco nella VPS lei "se ne accorge" perchè inserendo poi li cavetto fibra inizia a lampeggiare il led di "internet" che prima rimaneva rosso, MA, guardando dal pannello della VPS, non vedo nessuna informazione sul modulo SFP (modello, produttore, versione HW, ...), vedo solo valorizzato l'id registrazione che combacia con quello che ho inserito (più o meno, nel senso che viene convertito in ascii e aggiunti due caratteri "NULL" alla fine perchè il mio codice è di 8 cifre):



Qualcuno di voi mi può dire se queste informazioni sono valorizzate anche in caso la fibra non sia autenticata? Ad esempio staccando il cavettino fibra dal SFP?

grazie!

Edit: ho fatto la stessa richiesta anche sul thread ftth vodafone qui.

Ultima modifica di moebiuss : 02-01-2021 alle 11:17. Motivo: aggiuno link ad altro thread per correttezza
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso