View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread - 2005/2006 - White Jesus
quoto tutto...e la soluzione è semplice:
meno partite
meno squadre
Più che d'accordo.... ora si trova solo di ingaggiare un killer che stenda David Stern o una bonazza incredibile che gli faccia pensare ad altro....(e non fate battute egoiste pensando alla bonazza.... ;) )
Cippermerlo HJS
20-05-2006, 14:06
quoto tutto...e la soluzione è semplice:
meno partite
meno squadre
le partite sono 82 da non so quanti decenni.......
il meno squadre lo vedo difficilmente praticabile se non c'è una recessione della lega... fino a che i profitti aumentano non ci pensano nemmeno a chiudere franchigie
Revolution.Man
20-05-2006, 14:13
Yao di "fine stagione" lo metto nel primo quintetto io
si si forse ci può stare.....
Ma non so, in quella squadra mi sembra quello un pò meno adatto però..
Analisi giustissima, atragon.
Su una sola cosa non sono completamente d'accordo: credo che il livello medio non sia eccezionale, ma sia in risalita.
Assi clamorosi come Lebron James e Wade, giocatori fortissimi come Melo, Howard, Paul, Bosh, Diaw, Arenas (tanto per citarne qualcuno) si sono uniti agli assi che già c'erano (Shaq, Bryant, Nash, Duncan, Garnett, Iverson, Nowitzki...) e sono tantissime le squadre che ora hanno da dire qualcosa.
Francamente 5 anni fa mi sembrava peggio.
Meno gare, sì.
Basterebbe fare un'andata e ritorno fra tutte le squadre, e basta.
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 14:39
le partite sono 82 da non so quanti decenni.......
il meno squadre lo vedo difficilmente praticabile se non c'è una recessione della lega... fino a che i profitti aumentano non ci pensano nemmeno a chiudere franchigie
non ho detto che sia facile da attuare, però la soluzione è lampante dai
Analisi giustissima, atragon.
Su una sola cosa non sono completamente d'accordo: credo che il livello medio non sia eccezionale, ma sia in risalita.
Assi clamorosi come Lebron James e Wade, giocatori fortissimi come Melo, Howard, Paul, Bosh, Diaw, Arenas (tanto per citarne qualcuno) si sono uniti agli assi che già c'erano (Shaq, Bryant, Nash, Duncan, Garnett, Iverson, Nowitzki...) e sono tantissime le squadre che ora hanno da dire qualcosa.
Francamente 5 anni fa mi sembrava peggio.
Meno gare, sì.
Basterebbe fare un'andata e ritorno fra tutte le squadre, e basta.
Sono d'accordo con la tua analisi, certamente è vero che abbiamo alcuni casi "anomali" che fanno ben sperare ma ci sono due considerazioni che vengono alla mente:
1) sono veramente forti loro o è il contesto che è sceso di livello consentendogli di figurare così bene? No perchè quando hanno messo il becco fuori da casa loro anche i vari Lebron e Wade non è che sono sembrati così meglio di Bulleri e Galanda, per dire..... altri tempi (i due citati sono migliorati e non poco) altre regole, Marbury e Larry Brown in mezzo alle palle ecc... però se è vero che pare ci sia del potenziale enorme da sfruttare non vorrei che fosse, in parte almeno, frutto dell'applicazione del vecchio detto: "beati gli orbi nella terra dei ciechi". Insomma li voglio vedere all'opera per un po' di tempo prima di sciogliere la prognosi. (Nel mio piccolo un caso simile: il mio record di punti e rimbalzi è 40p + 19r... ero stato messo come "fuori quota" per far numero in una partita con ragazzi di 5 anni più giovani....16 io 11-12 loro.. per inciso anche 5 stoppate)
2) Manca il talento in due ruoli chiave: centro e play. La NBA si sta riempiendo di 3, ali piccole, di gran talento, di 4, ali forti, muscolari e potenti di "shooting point guard", i play irresistibilmente attratti dal tiro a canestro, meglio se fuori equilibrio e col difensore addosso, in pratica per dirla alla Dan Peterson, abbondano le guardie tiratrici piccole. Play e centri di valore, l'ossatura di una squadra latitatano; per i primi si grida al miracolo per un Chris Paul (bravo eh, però che si il nuovo Isiah Thomas è tutto da vedere)e si guarda con il cuore gonfio di speranze a Tywan Lawson e Javaris Crittenton, che devono ancora andare all'università. Per i centri peggio ancora e così si riciclano, rischiando di rovinarle, le ali forti (ditemi voi se un Chris Bosh deve giocare centro contro Yao e Shaq, gente a cui rende 10-20 cm e 30 kg) e persino un Colangelo ha espresso molte speranze per le prossime Olimpiadi affinchè Greg Oden possa ricoprire il ruolo... Oden è del 1988....
Questa carenza porta a stravolgimenti nel gioco e ce ne accorgiamo guardando le partite NBA... in fondo un Kobe che prende 40 tiri a partita è anche figlio della carenza di un play di carisma (state tranquilli che Magic o Stockton col cavolo che la davano sempre a lui) mentre sotto le plance bastano un po' di bicipiti per assicurarsi vita prospera (Big Ben Wallace: lo vogliamo mettere nel periodo in cui c'erano Hakeem, Shaq, Robinson, Mourning, Mutombo, Smits, Seikaly [anche se ATB dissente su questo]... invece il pistone è da anni uno dei primi 3 centri.. suvvia....).
Insomma stiamo vivnendo un periodo di riflusso all'orizzonte qualche luce sembra che sia in arrivo, speremus, personalmente sono convinto che la vera qualità e godibilità di uno spettacolo sia strettamente correlato al suo livello
Sono d'accordo con la tua analisi, certamente è vero che abbiamo alcuni casi "anomali" che fanno ben sperare ma ci sono due considerazioni che vengono alla mente:
1) sono veramente forti loro o è il contesto che è sceso di livello consentendogli di figurare così bene? No perchè quando hanno messo il becco fuori da casa loro anche i vari Lebron e Wade non è che sono sembrati così meglio di Bulleri e Galanda, per dire..... altri tempi (i due citati sono migliorati e non poco) altre regole, Marbury e Larry Brown in mezzo alle palle ecc...
Beh, in quell'evento infausto guarda che fu SOLO ED ESCLUSIVAMENTE colpa di quel pirla di Brown, che fece giocare (qualche minuto) a Wade come play puro che portava su palla, mentre Lebron e Melo stettero in panca fissi.
:muro: :muro: :muro:
Il tutto per fare giocare Marbury :rolleyes:
Lì piuttosto uscì una certa pochezza di Duncan, che si soffocò da solo in mezzo a centri non irresistibili (o era fuori forma totale, oppure...)
Francamente Lebron James o Wade qui in europa non li ferma nessuno, ne sono arciconvinto.
Sui centri sono d'accordissimo: ruolo in crisi totale.
Non ce n'è più uno decente che sappia giocare in post basso, dopo Shaq.
Io confido in Howard e Stoudemire, che pur essendo come altezza dei 4 sono a mio parere una nuova tipologia di centri.
Però il vecchio centrone grande e largo, capace di movimenti spalle a canestro e gran rimbalzi e difesa dura non c'è più.
Infatti Mourning è ancora fra i primi 5 della NBA! :cool:
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 18:27
Seikaly [anche se ATB dissente su questo]...
:D
hai ragione! anche su tutto il resto ;)
PS e hai dimenticato Ewing!
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 18:28
Lì piuttosto uscì una certa pochezza di Duncan, che si soffocò da solo in mezzo a centri non irresistibili (o era fuori forma totale, oppure...)
:mbe:
ricordiamo diversamente...lo ritengo forse l'unico salvabile
powerslave
21-05-2006, 08:58
1) sono veramente forti loro o è il contesto che è sceso di livello consentendogli di figurare così bene? No perchè quando hanno messo il becco fuori da casa loro anche i vari Lebron e Wade non è che sono sembrati così meglio di Bulleri e Galanda, per dire..... altri tempi (i due citati sono migliorati e non poco) altre regole, Marbury e Larry Brown in mezzo alle palle ecc... però se è vero che pare ci sia del potenziale enorme da sfruttare non vorrei che fosse, in parte almeno, frutto dell'applicazione del vecchio detto: "beati gli orbi nella terra dei ciechi". Insomma li voglio vedere all'opera per un po' di tempo prima di sciogliere la prognosi. (Nel mio piccolo un caso simile: il mio record di punti e rimbalzi è 40p + 19r... ero stato messo come "fuori quota" per far numero in una partita con ragazzi di 5 anni più giovani....16 io 11-12 loro.. per inciso anche 5 stoppate)
2) Manca il talento in due ruoli chiave: centro e play. La NBA si sta riempiendo di 3, ali piccole, di gran talento, di 4, ali forti, muscolari e potenti di "shooting point guard", i play irresistibilmente attratti dal tiro a canestro, meglio se fuori equilibrio e col difensore addosso, in pratica per dirla alla Dan Peterson, abbondano le guardie tiratrici piccole. Play e centri di valore, l'ossatura di una squadra latitatano; per i primi si grida al miracolo per un Chris Paul (bravo eh, però che si il nuovo Isiah Thomas è tutto da vedere)e si guarda con il cuore gonfio di speranze a Tywan Lawson e Javaris Crittenton, che devono ancora andare all'università. Per i centri peggio ancora e così si riciclano, rischiando di rovinarle, le ali forti (ditemi voi se un Chris Bosh deve giocare centro contro Yao e Shaq, gente a cui rende 10-20 cm e 30 kg) e persino un Colangelo ha espresso molte speranze per le prossime Olimpiadi affinchè Greg Oden possa ricoprire il ruolo... Oden è del 1988....
Questa carenza porta a stravolgimenti nel gioco e ce ne accorgiamo guardando le partite NBA... in fondo un Kobe che prende 40 tiri a partita è anche figlio della carenza di un play di carisma (state tranquilli che Magic o Stockton col cavolo che la davano sempre a lui) mentre sotto le plance bastano un po' di bicipiti per assicurarsi vita prospera (Big Ben Wallace: lo vogliamo mettere nel periodo in cui c'erano Hakeem, Shaq, Robinson, Mourning, Mutombo, Smits, Seikaly [anche se ATB dissente su questo]... invece il pistone è da anni uno dei primi 3 centri.. suvvia....).
Insomma stiamo vivnendo un periodo di riflusso all'orizzonte qualche luce sembra che sia in arrivo, speremus, personalmente sono convinto che la vera qualità e godibilità di uno spettacolo sia strettamente correlato al suo livello
Condivido ogni parola.
Aggiungo,rispondendo ad albys, che il non aver giocato molto con la nazionale per Wade e James è stato più un bene che un male,visto quanti giocatori considerati forti e fortissimi nell'NBA abbiano fatto magre figure ,Marion e Odom su tutti.Purtroppo era il team usa a non essere preparato ad affrontare gli avversari e il singolo giocatore imho avrebbe cambiato poco e nulla.
Spesso ci si dimentica quanto sia il sistema a fare le prestazioni più che i giocatori,anche se i vari Tim Thomas,Ben wallace e Kmart ci hanno dimostrato negli anni il contrario.Ad esempio vedo come tutti diate contro a Marbury e capisco che sia facile,ma vorrei tanto vederlo in un sistema e in una situazione a lui congeniale,se AI disse di lui che è l'unico avversario che ha paura di incontrare su un campo di basket un motivo ci sarà...
P.S.
Lebron in europa sarebbe dominante,ma sono pronto a scommettere che giocherebbe da 4 o al massimo da 3.
powerslave
21-05-2006, 08:59
Da atragon non me lo aspettavo :nono:
:mbe:
ricordiamo diversamente...lo ritengo forse l'unico salvabile
io ricordo come albys :p
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 09:27
Ad esempio vedo come tutti diate contro a Marbury e capisco che sia facile,ma vorrei tanto vederlo in un sistema e in una situazione a lui congeniale,se AI disse di lui che è l'unico avversario che ha paura di incontrare su un campo di basket un motivo ci sarà...
non è da quando gioca a NY che gli si da contro...
e poi ne ha girate di squadre eh, di sistemi diversi ne ha provati, eppure...
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 09:28
io ricordo come albys :p
in effetti però i miei ricordi si basano sul preolimpico...
powerslave
21-05-2006, 09:45
non è da quando gioca a NY che gli si da contro...
e poi ne ha girate di squadre eh, di sistemi diversi ne ha provati, eppure...
Anche Billups ha faticato molto per trovare un sistema a lui congeniale,ma oggi è nel secondo quintetto NBA;)
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 09:55
Anche Billups ha faticato molto per trovare un sistema a lui congeniale,ma oggi è nel secondo quintetto NBA;)
della serie "provaci ancora Steph" :D
:muro: non esiste l'iconcina che si dà le frustate sulla schiena?
Beh tieni presente che la strada la indicò il coach di Portorico: vedendo con sorpresa che dalla lunga gli USA non la mettevano nemmeno in una piscina olimpica a 10 corsie ordinò il raddoppio sistematico (a tratti erano anche in 3) su TD che si smazzò a sgomitare spesso invano visto che i compagni lo ignoravano, Marbury per primo, preferendo la spadellata dalla lunga. E così capitò in tutte le partite successive. Duncan in attacco fece anche troppo, caso mai soffrì parecchio in difesa anche perchè non conosceva assolutamente i suoi avversari (ricordo Garbajosa che lo fece saltare come un merlo con una sua tipica finta che conosce anche mia madre) con conseguenti problemi di falli. Con una guida come Brown a informarlo sui suoi pariruolo capirai cosa poteva apprendere.... Se aggiungiamo che i lunghi avversari non erano poi dei pivelli assoluti e che i fondamentali per lo più li conoscevano il quadro è completo. Che poi non fosse al 100%, anche psicologicamente, questo è certo, come tutta la squadra USA.
Quanto Marbury il discorso è questo: voleva essere la star, quindi boicottò Iverson per primo poi cercò di tagliare fuori i giovani e infine anche Duncan, per pure questioni di leadership. La partitona contro la Spagna lo ringalluzzì ulteriormente e le cose peggiorarono ancora nello spogliatoio. Brown fu incapace di farlo fuori (forse sapeva già che sarebbe andato a NY dopo un annetto?) salvo quando per disperazione fece portare palla da Wade, che tra l'altro non lo fece nemmeno male, e il resto è storia. Marbury ha del talento e agli inizi della carriera pro sembrava tra i più promettenti. Si è montato la testa, non ha imparato a giocare usando il cervello, come Nash, ma solo i muscoli e si è trasformato nella classica guardia carente in centimetri. Un sistema adatto a lui? Non so, certamente una squadra da run and gun....
powerslave
21-05-2006, 10:05
della serie "provaci ancora Steph" :D
Su Steph non mi arrenderò mai :D
Sono troppo un suo fan :D
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 11:55
Sono troppo un suo fan :D
ma uno, dico uno, simpatico lo tifi? :D
Revolution.Man
21-05-2006, 12:34
Dite steph in una sq da run & gun? a ricordare bene, le uniche 2 sq ( NJ e Pho) che lo fanno hanno avuto tra i loro PM "Coney Island finest" ma con pessimi risultati.. (anche se chiaramente mancavano giocatori fondamentali ai tempi..)
anche io lo odio come tipo di giocatore, ma mi piace la "scelta di vita di powerslave".. la forza di andare controcorrente dato che effettivamente é MOLTO facile insultare steph....ehhe
;) ;)
powerslave
21-05-2006, 12:36
ehm,se dovessi dire i sette giocatori che amo di più ancora in attività e ancora presnetabili(il che esclude Webber e Payton) sono:
Cassel,Marbury,Bryant,Artest,R.Wallace,Garnett,Carter,Iverson.
non mi dire che non sono una manica di simpaticoni:O:D
powerslave
21-05-2006, 12:42
Dite steph in una sq da run & gun? a ricordare bene, le uniche 2 sq ( NJ e Pho) che lo fanno hanno avuto tra i loro PM "Coney Island finest" ma con pessimi risultati.. (anche se chiaramente mancavano giocatori fondamentali ai tempi..)
A NJ quando c'era lui mancava tutto il resto del flying circus e a Phoenix,con uno Stoudamire molto acerbo al primo anno di NBA,portò la squadra ai playoff e ad una serie tiratissima contro i SA decisa più dalle infermerie che dal campo.;)
Cmq imho Marbury avrebbe bisogno di una squadra disciplinata che fa molto pick n roll,altro che run and jump.Io lo vedrei benissimo a SA.
anche io lo odio come tipo di giocatore, ma mi piace la "scelta di vita di powerslave".. la forza di andare controcorrente dato che effettivamente é MOLTO facile insultare steph....ehhe
;) ;)
non è che sia una scelta di vita:D
E' che purtroppo mi "innamoro" cestisticamente degli incompresi prima che lo diventino:D
Cmq imho Marbury avrebbe bisogno di una squadra disciplinata che fa molto pick n roll,altro che run and jump.Io lo vedrei benissimo a SA.
Mah... una volta forse...ora è un anarchico, non fa quasi mai la scelta giusta, è innamorato del pallone, vorrebbe farne sempre 30 ad alzata, vuole essere la star. Non ce lo vedo a cambiare il suo ego e incanalarlo in binari precisi, ormai. In una squadra disciplinata ci starebbe benissimo ma nel senso che dopo 3 partite finisce a fare il decimo uomo. A meno che che i suoi compagni non si chiamino Jordan, Bird, Barkley e Olajuwan e forse riuscirebbero a farlo ragionare. Altrimenti run&gun, lui fa i suoi 35 tiri e mette anche 15 assist, la squadra probabilmente perde ma lui è contento.....
Revolution.Man
21-05-2006, 14:06
A NJ quando c'era lui mancava tutto il resto del flying circus e a Phoenix,con uno Stoudamire molto acerbo al primo anno di NBA,portò la squadra ai playoff e ad una serie tiratissima contro i SA decisa più dalle infermerie che dal campo.;)Io lo vedrei benissimo a SA.
si si. infatti l'ho detto anche io.. era per sottolineare un pò il caso tutto qua..
a San Antonio?????'' naaaaa è terra di Nick the quick!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Dopo il primo quarto 21-15 per i pistoni sui Cavs.....
Il secondo quarto termina 40-38 per Detroit. Più equilibrata di quanto pensassi. Emerge la differenza concezione di gioco delle due squadre: tra i Cavs sui 38 punti complessivi 21 sono sono di Lebron. Per segnarne 40 tra i Pistons non è stato necessario che ci fosse alcuno in doppia cifra (Hamilton e Prince sono i top scorer a quota 9).
powerslave
21-05-2006, 21:47
Che partita strana.
Che partita strana.
Penso che sia un po' di fifa da entrambe le parti. Detroit ha 6/16 dalla lunetta mentre i Cavs 0/5 da 3.
powerslave
21-05-2006, 22:11
Penso che sia un po' di fifa da entrambe le parti. Detroit ha 6/16 dalla lunetta mentre i Cavs 0/5 da 3.
Boh,a me viene il dubbio che i bianchi non siano i pistons...
Cazzo sbagliano cose di una facilità immonda.
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 22:13
46-43 Pistons a 5 dalla fine del 3/4
powerslave
21-05-2006, 22:16
oh, ma come diavolo stanno arbitrando?
Se fanno fischiare mike brown è meglio...
AtuttaBIRRA!
21-05-2006, 22:16
beato te che la vedi :mc: :D
powerslave
21-05-2006, 22:21
beato te che la vedi :mc: :D
credimi,sta partita è una merda come poche altre:D
powerslave
21-05-2006, 22:30
omg hunter :eek:
cambia la partita,i pistons tornano a giocare e vanno a +10
Certo che al momento Snow+Murray+Gooden+Bigz = 4/20 dal campo.... :rolleyes:
Ragazzi ma la partita la stanno facendo vedere su sky?
Mi sa che sta finendo....Lebron non è in giornata da 3... oltre ai turnover sa su cosa concentrarsi questa estate
Ragazzi ma in sto thread nessuno mi caga?! :mbe:
E' la terza volta che posto, ma niente. :stordita:
powerslave
21-05-2006, 22:50
Ragazzi ma la partita la stanno facendo vedere su sky?
canale 204 ;)
powerslave
21-05-2006, 22:51
Certo che al momento Snow+Murray+Gooden+Bigz = 4/20 dal campo.... :rolleyes:
Sonw sta giocando un partitone;)
powerslave
21-05-2006, 22:52
Thanks. ;)
di nulla,peccato che sono gli ultimi 4 minuti :D
di nulla,peccato che sono gli ultimi 4 minuti :D
Eh, infatti ho visto. :asd:
Sconfitta totale per i Cavs, che hanno tirato malissimo. A parte James, che andato quasi al 50% gli altri hanno insieme un pietoso 9/41... in più hanno perso la battaglia a rimbalzo 48-36. Insomma, con un po' di fiatone ma Detroit ha mantenuto il pronostico, onore al merito ad una squadra senza superstar ma con tanti buoni giocatori. E ora sotto alla sfida con gli Heat.
I Cavs escono a testa altissima, sono andati oltre i migliori auspici. Lebron ha disputato una ottima post-season, peccato per una certa predisposizione alle palle perse ma con l'esperienza anche questa tara dovrebbe essere colmata. Resta il problema del contorno, ecco la vedo grigia costruire una franchigia vincente ci sono dei discreti giocatori ma nulla più. Danny Ferry ha una bella gatta da pelare....
Lebron ha disputato una ottima post-season, peccato per una certa predisposizione alle palle perse ma con l'esperienza anche questa tara dovrebbe essere colmata.
Sì, ma non confondetevi: Lebron perde molte palle perchè deve fare tutto lui, e spesso gli altri non sono all'altezza del suo genio.
E gioca con due uomini fissi su di lui.
Cleveland ha fatto cose straordinarie, per essere una squadra riempita di mezze cartucce e guidata ( :rolleyes: ) da un pirlotto insulso.
Ilgauskas si è dimostrato un centro sopravvalutato, mentre Murray ha cannato in pieno la serie con DET.
Snow... bah, a che serve un giocatore così, a questi livelli?
Detto questo, DET mi pare in forma scadente.
Francamente io mi sento di puntare alla finale. Gli Heat non sono certo inferiori a questi Pistons.
Il fatto è che questi pistoni hanno anche un bel culo: mai un infortunio, mai una rogna strana, mai un contrattempo.
E guardate, lo ripeto, che a questi livelli sono ste cose a fare la differenza quasi sempre.
Comunque...
ONORE A LEBRON JAMES: primi playoffs della sua carriera giocati SONTUOSAMENTE!
:O
FA.Picard
22-05-2006, 00:10
Quoto...James assolutamente mostruoso, avete visto la schiacciata nel cuore della difesa dei Pistons in gara 6?
AtuttaBIRRA!
22-05-2006, 08:03
i Cavs hanno fatto il massimo possibile, onore a loro (anzi, onore a lui :p )
Detroit deve guardarsi da Miami e soprattutto da Wade che ha un conto aperto...
AtuttaBIRRA!
22-05-2006, 08:07
[OT]
concluso il campionato col record di 13-5 (come l'anno scorso). terzi a parimerito (quarti in virtù degli scontri diretti) ad una vittoria (come l'anno scorso) dalla promozione. io non mollo, voglio salire, dovessi metterci 10 anni :D
ieri partita senza storia contro gli ultimi in classifica. +35 alla fine
per me 6 punti (3/5 al tiro) con 5-6r e 4 stoppate
Revolution.Man
22-05-2006, 08:29
non avrei mai pensato che sarebbero arrivati a gara 7 facendo sudare 7 camicie ai vicecampioni. si Lebron deve migliorare sulle palle perse e un pò dal tiro da fuori, e penso che la voglia di migliorare non gli manchi.
ninja750
22-05-2006, 08:37
Sconfitta totale per i Cavs, che hanno tirato malissimo. A parte James, che andato quasi al 50% gli altri hanno insieme un pietoso 9/41...
Non per nulla li chiamiamo i LEBRONES.. è assurdo che in una NBA così tecnica e così selettiva una squadra riesca a trascinarsi avanti gara dopo gara grazie a un solo singolo così, non ricordo a memoria nessun altro giocatore simile anche scomodando i vari doctorJ e affini, anche MJ a CHI in squadra aveva i vari pippen ecc
Revolution.Man
22-05-2006, 08:47
Non per nulla li chiamiamo i LEBRONES.. è assurdo che in una NBA così tecnica e così selettiva una squadra riesca a trascinarsi avanti gara dopo gara grazie a un solo singolo così, non ricordo a memoria nessun altro giocatore simile anche scomodando i vari doctorJ e affini, anche MJ a CHI in squadra aveva i vari pippen ecc
sinceramente a me non sembra poi cs selettiva.....
sul discorso di MJ è vero che c'era pippen e rodman, ma CLE non mi sembra poi cs da buttare via. un paio di giocatori su cui puntare ce li ha...
AtuttaBIRRA!
22-05-2006, 09:11
Gooden è in scadenza...se prendono un'ala forte come si deve e Huges torna quello di WAS allora se la possono giocare sino in fondo, considerando anche gli ulteriori miglioramenti di Re Giacomo
Revolution.Man
22-05-2006, 09:20
Gooden è in scadenza...se prendono un'ala forte come si deve e Huges torna quello di WAS allora se la possono giocare sino in fondo, considerando anche gli ulteriori miglioramenti di Re Giacomo
io la butto li.. varejao+gooden(sign trade) per Garnett o J. O'neal.. (fantascienza chiaro..)
che ne dite?
Mio nonno
Hughes
James
Garnett
Big Z ( o mia nonna..)
:oink: :oink:
ninja750
22-05-2006, 09:37
ma CLE non mi sembra poi cs da buttare via. un paio di giocatori su cui puntare ce li ha...
...come per esempio...
Revolution.Man
22-05-2006, 09:43
...come per esempio...
Z e Hughes.. non sono paragonabili per nulla a Pippen e Rodman chiaro, ma non sono nemmeno gli uiltimi arrivati.
se Hughes era in forma penso che saremmo qua a raccontare un altra storia, dato che i pistoni non mi stanno convincendo per nulla! ;)
simone1974
22-05-2006, 09:59
anche MJ a CHI in squadra aveva i vari pippen ecc
Ricordatevi i Bulls del primissimo Jordan ;)
Era in una situazione molto simile a quella di Lebron adesso ;)
gargamella75
22-05-2006, 10:11
Vista gara7 tra Pistons e Cavs...francamente una brutta partita, festival degli errori, probabilmente causati dall'importanza della gara. Lebron è un fenomeno, ma nel complesso i Cavs mi sono sembrati scarsini...poche idee...sembrava che tutti si aspettassero il miracolo di Lebron, mi hanno ricordato molto i 76ers del primo AI
Stanotte due gare imperdibili...ma che probabilmente perderò :D :( orari assurdi per chi la mattina alle 6 è in piedi, ma cercherò di puntare il VCR...speriamo bene! :sperem:
I Cavs hanno fatto una buona stagione ma credo che si trovino in una brutta situazione. I Cavs sono sotto il tetto salariale e questo è cosa buona per quando ci sarà da ridiscutere con Lebron. Hanno un centro da circa 15p col 50% dal campo, cattivo rimbalzista, discreto intimidatore. Certo non è quello che si definisce un crack ma in una buona squadra ci può anche stare, viste anche le alternative disponibili, magari anche come sesto uomo, non so ma insomma con la carenza di lunghi BigZ può essere il male minore. Io non vedo assolutamente bene Snow. So che ha degli estimatori ( :mbe: ) ma parliamo di un giocatore di 33 anni (compiuti) che scrive 4,8p, 2,4r 4,2a a partita tirando col 40% dal campo, il 10% da 3 il 68.8% nei liberi. Farà un gran lavoro oscuro ma vale quasi 7 milioni di dollari per ognuna delle prossime 3 stagioni???? Lo stesso Hughes è un giocatore di talento ma la sua storia di infortuni recenti è lunga e travagliata. E anche lui arriva a stento al 40% dal campo. Ci sono Damon Jones, non inseirotsi completamente, buona arma tattica ma non credo sia proprio quel tipo di giocatore che può cambiare volto alla squadra, così come il pur valido Marshall. E poi c'è Gooden, buono, buon rimbalzista ma che, almeno a me, sembra pallido e poco incisivo quando c'è da spingere sull'acceleratore.
Insomma tanti giocatori bravini, precisini, pericolosini ma nulla che faccia pensare alla concretezza che serve per fare strada anche nei PO, anche se quest'anno sono andati vicini a un colpaccio impensabile.
Io credo che per cominciare servirebbe un play giovane e dinamico, con un po' di punti, 10-12 punti, non si chiede la luna, nelle mani e le cose potrebbero già molto migliorare.
AtuttaBIRRA!
22-05-2006, 18:35
io ogni tanto penso a cos'era Cleveland con Jasi
io ogni tanto penso a cos'era Cleveland con Jasi
Jasi, certo, tiro + leadership + esperienza sarebbe perfetto, ma anche il Maurice Williams che sta a fare la riserva di TJ Ford per esempio potrebbe andare benissimo. Il prossimo draft è molto debole ma ci sono almeno tre play che farebbero al caso: Randy Foye (che peraltro tende un po' a cadere nel solito vizietto di voler fare tanti punti) Rajon Rondo, atletico e carismatico e soprattutto il mio preferito Marcus Williams, leader NCAA negli assist e dotato di una carattere da combattente duro anche se non di talento purissimo. Non è necessario che arrivi un super, non serve Nash o Bibby basta un buon giocatore, che accetti di fare la spalla a Lebron ma sui cui puntare anche per altre fasi del gioco, oltre che superare la metacampo in palleggio e fare il lavoro sporco.
Magari anche un allenatore decente, che capisca che non si può far giocare il 95% delle azioni d'attacco con un unico schema: palla a Lebron e poi faccia quel che vuole.
:rolleyes:
Atragon, Maurice Williams o anche il play di Toronto, no?
Atragon, Maurice Williams o anche il play di Toronto, no?
Beh si, ma non sono informato sul suo desiderio di andarsene.... se viene va benissimo anche lui, dopo la stagione che ha fatto come si fa a non considerarlo? Mi è venuto in mente Williams perchè come cambio mi sembra sprecato.
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 07:12
MONUMENTALI MAVS!
Mavericks 119
Spurs 111
e grandissimi Suns!
Clippers 107
Suns 127
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 07:14
Beh si, ma non sono informato sul suo desiderio di andarsene.... se viene va benissimo anche lui, dopo la stagione che ha fatto come si fa a non considerarlo? Mi è venuto in mente Williams perchè come cambio mi sembra sprecato.
Mike James è FA a fine anno
ocio però che se a Toronto sarà davvero Colangelo-Gherardini io i Raptors comincerei a tenerli d'occhio seriamente ;)
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 07:18
mamma mia che sfida tra Nowitzki e Duncan!
37+15+3a il primo e 41!+15r+6a+3stop il secondo :ave:
Terry ritorna e si fa perdonare con 27 punti + 6r. J.Howard ne mette 18 e Stack 13 dal pino
per gli Speroni sono 23 per Ginobili e 24+5a+4r per Parker. 12 Finley (panca inesistente)
applausi! chissà che partita! :cry:
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 07:23
nell'altra gara
7 uomini in doppia cifra per PHX
30+9r Marion
29+11a Nash
18 Barbosa
16+6r+6a T.Thomas
14+8r+5a Diaw
10+6a Bell
10 J.Jones
per i Clips son 36+9r Brand (la serata delle PF!), 18+9r dal pino per Maggette. 14 Livingston, 11+6a Cassel. 10 a testa per Mobley e Kaman.
Revolution.Man
23-05-2006, 07:28
Grandissimi MAVS.......
curiosità, chi li ha dati in finale di conference?
camillozzo
23-05-2006, 07:32
Anche se mi dispiace per gli Spurs sono veramente contento che i Mavs siano approdati alle finali di conference.
ninja750
23-05-2006, 07:39
oserei dire che un duncan così "incazzato" non lo si vedeva da tempo, ma il tedesco è molto più costante e consistente in tutte le partite, imho passaggio meritato :)
ninja750
23-05-2006, 07:40
29+11a Nash
Grandissimo, e secondo me poteva pure fare meglio, tranne nei rimbalzi :fagiano: :D
FA.Picard
23-05-2006, 07:44
[OT]
concluso il campionato col record di 13-5 (come l'anno scorso). terzi a parimerito (quarti in virtù degli scontri diretti) ad una vittoria (come l'anno scorso) dalla promozione. io non mollo, voglio salire, dovessi metterci 10 anni :D
ieri partita senza storia contro gli ultimi in classifica. +35 alla fine
per me 6 punti (3/5 al tiro) con 5-6r e 4 stoppate
Bel campionato Birra ;)
Revolution.Man
23-05-2006, 08:29
Visto il recap della partita SA -DAL
Mamma mia Dirk che giocatore, se migliorasse un pelo in difesa..
Ginobili ha molto peso sulla sconfitta degli speroni, prima fallo su NOwitzki (lasciandogli il canestro) quando SA vinceva di 3 e palla finale a lui ..Layup sbagliato e Over-time.
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 08:49
Visto il recap della partita SA -DAL
Mamma mia Dirk che giocatore, se migliorasse un pelo in difesa..
però ha anche sporcato la palla sull'ultimo tiro di Duncan ;)
Ginobili ha molto peso sulla sconfitta degli speroni, prima fallo su NOwitzki (lasciandogli il canestro) quando SA vinceva di 3 e palla finale a lui ..Layup sbagliato e Over-time.
è anche vero però che si è caricato la squadra sulle spalle nell'ultima parte della rimonta Spurs...compresa la bomba del +3 a 28 sec dalla fine
Cippermerlo HJS
23-05-2006, 09:14
All-Star 2008 a New Orleans!
http://www.nba.com/news/neworleans_060522.html
ps... merda gli speroni m'han fregato per il giochino :muro:
Revolution.Man
23-05-2006, 09:27
però ha anche sporcato la palla sull'ultimo tiro di Duncan ;)
è anche vero però che si è caricato la squadra sulle spalle nell'ultima parte della rimonta Spurs...compresa la bomba del +3 a 28 sec dalla fine
Si ok.. sporcato quel pallone ma non è all'altezza.. poi dall'altra parte del campo non è in discussiione NULLA..
Per Ginobili chiaro, non era x farne una colpa, ma mi è sembrato strano tutto qua..
Revolution.Man
23-05-2006, 09:31
ps... merda gli speroni m'han fregato per il giochino :muro:
un pò tutti..
a parte Ninja ( complimenti se non davi gli Wiz vincenti... :) ;) ;) )
ninja750
23-05-2006, 09:50
già :cry:
Revolution.Man
23-05-2006, 09:52
già :cry:
va be dai.. eri guidato dal tifo!!
simone1974
23-05-2006, 09:56
Peccato non aver tanto tempo in questi giorni per seguire questi playoff come meritano :(
Stasera, a casa, mi guarderò gli highlight da nba tv broadband.
ninja750
23-05-2006, 10:23
va be dai.. eri guidato dal tifo!!
Ma mica tanto! Due partite perse di 1pt e un'altra in un overtime :mad:
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 10:35
Ma mica tanto! Due partite perse di 1pt e un'altra in un overtime :mad:
è pur sempre un 4-2 ;)
ninja750
23-05-2006, 10:58
puoi non temperare la supposta? :D
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 11:08
puoi non temperare la supposta? :D
in effetti è stato un umiliante 4-2 :D
powerslave
23-05-2006, 12:46
Grandissimi MAVS.......
curiosità, chi li ha dati in finale di conference?
io :O
e aggancio il birraio in testa alla clasifica :D
Edit:
ho visto cha anche ninja ha avuto fiducia nei mavs :mano:
Revolution.Man
23-05-2006, 12:51
e aggancio il birraio in testa alla clasifica :
Vero... grandissimo.....
però mi hai dato NJ in finale ..... :ciapet: :ciapet:
powerslave
23-05-2006, 13:07
Vero... grandissimo.....
però mi hai dato NJ in finale ..... :ciapet: :ciapet:
mi sono fidato troppo del finale di stagione strepitoso dei nets :muro:
tanto alla vittoria di ditrua' io e cipper vi scalziamo impunemente.. :sofico:
powerslave
23-05-2006, 15:22
ho già chiamato Moggi e dice che sistema tutto lui :read: :asd:
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 15:39
con la differenza che hai molto di più su cui sperare visto che ne hai beccate 3/4
dal canto mio posso solo aggrapparmi a Miami e in ogni caso è quasi certo che la prima posizione me la scordo, visto che il titolo l'ho dato a SAS ;)
ho già chiamato Moggi e dice che sistema tutto lui :read: :asd:
'nvedi st'impunito!
l'ha detto anche a me! :D
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 15:42
ma se ditroit perde con maiemi! :O
ma se ditroit perde con maiemi! :O
"si scrive ditroit, ma si legge ditrua'" (cit.) :D
naaaah, ditrua' all'anello ;)
powerslave
23-05-2006, 15:49
e comunque anche io ho dato detroit vincente in finale di conference:O
quindi non può perdere:O
qualche dubbio mi viene sul fatto che phoenix batta dallas :stordita:
qualche dubbio mi viene sul fatto che phoenix batta dallas :stordita:
li puo' succedere davvero di tutto
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 15:55
li puo' succedere davvero di tutto
ora che so la finale dell'ovest dico Dallas 4-2
e a sto punto Nowitzki non può deludermi e vincerà l'anello conquistando l'MVP delle finals
così è deciso, l'udienza è tolta :O
ora che so la finale dell'ovest dico Dallas 4-2
e a sto punto Nowitzki non può deludermi e vincerà l'anello conquistando l'MVP delle finals
Quindi dai i mavs vincenti in finale?
Se ci va Miami po' esse', con detroit la veggo piu' buia.
così è deciso, l'udienza è tolta :O
Si, dalle tue mani :Prrr:
Revolution.Man
23-05-2006, 16:19
Quindi dai i mavs vincenti in finale?
Se ci va Miami po' esse', con detroit la veggo piu' buia.
perfettamente d'accordo.. anche se un pò di sfiga arriverà anche Detroit dico io!!
Cmq Nowitzky MVP lo vedo bene anche io.. ;) ;)
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 16:21
con detroit la veggo piu' buia.
son gli stessi andati a gara7 con Cleveland eh
se i Mavs hanno battuto SAS possono battere chiunque
powerslave
23-05-2006, 16:45
Imho Detroit ha giochicchiato nella serie con cleveland come ha fatto in tutte le partite della regular seson.
Lebron o non lebron quando hanno avuto da vincere la partita li hanno massacrati e nel secondo tempo di gara 7 lebron ha fatto più sfondamenti che punti;)
L'unica gara vera delle 7 è stata imho la 6 dove detroit era in giornata no davvero e ha rischiato di fare il patatrak.
E' proprio dopo una serie del genere che credo sempre più nella forza di detroit che ,se avesse voluto, avrebbe potuto vincere la serie in 4 massimo 5 partite.
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 16:50
Imho Detroit ha giochicchiato nella serie con cleveland come ha fatto in tutte le partite della regular seson.
Lebron o non lebron quando hanno avuto da vincere la partita li hanno massacrati e nel secondo tempo di gara 7 lebron ha fatto più sfondamenti che punti;)
L'unica gara vera delle 7 è stata imho la 6 dove detroit era in giornata no davvero e ha rischiato di fare il patatrak.
E' proprio dopo una serie del genere che credo sempre più nella forza di detroit che ,se avesse voluto, avrebbe potuto vincere la serie in 4 massimo 5 partite.
io son dello stesso parere tuo, come avrai avuto modo di leggere, ma a furia di giochicchiare va a finire che poi non sei più capace di farlo seriamente quando serve ;)
powerslave
23-05-2006, 16:53
io son dello stesso parere tuo, come avrai avuto modo di leggere, ma a furia di giochicchiare va a finire che poi non sei più capace di farlo seriamente quando serve ;)
sono d'accordo con te e la cosa mi preoccupa :eek: :( ( :Prrr: :D )
Revolution.Man
23-05-2006, 16:57
io non ho visto le partite ma mi hanno dato la stessa impressione.. magari è stata totalmente opposto l'approccio. ;)
Non sono tanto d'accordo col fatto che Detroit abbia quasi volutamente arrivare a gara 7 "giochicchiando". A parer mio la verità è che ha semplicemente giocato male per un calo di forma che c'è da augurarsi (per loro) non sia una rottura prolungata dovuta anche alla gestione dei titolari in regular, che ha pagato dei bei risultati ma li ha spremuti non poco. Non sono proprio più dei ragazzini gli starting five dei Pistons a parte Prince che è ancora abbastanza giovane. Che Detroit al 100% fosse da 4-0 ai cavs è quasi certo ma al 100% non lo sono, anzi.
Dallas ha fatto veramente una grossa impresa ma anche San Antonio che può mangiarsi i gomiti per aver sprecato qualche occasione, visto che una 30ina di secondi dalla fine aveva messo davanti il muso. La base degli speroni è eccellente la loro "triade" TD+Manu+Parker è foriera di grosse soddisfazioni nel futuro prossimo. Dallas ha un Dirk forte come non mai attorniato da giocatori che si sono esaltati nella sfida coi campioni. Vedremo al prossimo turno contro una squadra completamente diversa.
Personalmente non credo molto alle possibilità di Phoenix, squadra troppo anomala per essere vera, ma quanto hanno fatto merita rispetto e curiosità. Tra l'altro pare abbiano delle palle al vanadio il che è molto importante. Non saranno un po' stanchini dal momento che arrivano da 14 battaglie?
Infine un plauso ai Clippers che ce l'hanno messa tutta e non sono andati tanto lontani dall'impresa. E' una buona squadra che però non saprei come rendere ottima. Cioè è migliorabile, evidentemente, ma è diffiile dire come. Non hanno un vero e proprio punto debole. Forse Ross in quintetto è un po' un lusso che non possono permettersi. Direi che se Livingston resta sano e diventa quello che il potenziale fa sperare possa essere, se Kaman non si accende e si spegne come lampadina, alternando prestazioni vicine ai 20+20 con altre in cui non arriva in doppia cifra in nessuna voce, e diventa più costante (a meno che ciò non dipenda dalla sua cronica patologia), se Brand è quello visto quest'anno e se si trova un 3 da mettere in squadra un po' migliore di Ross, anche lasciando Maggette da sesto uomo, allora i velieri diventano da anello, sicuro. Sembra tanto ma forse meno di quel che sembra.
Scusate ma come ha difeso secondo voi SA nell'azione decisiva di Nowitzky?? Lasciato solo in uno contro uno (mi pare con Bowen) penetra senza resistenza e sotto canestro trova Manu che cerca di stopparlo?? Canestro + fallo.... a quel punto, sopra di 3, non era meglio o far fallo subito o lasciargli il canestro da 2?
ninja750
23-05-2006, 19:01
SKY è impazzita :eek:
In onda da adesso mavericks - spurs e a seguire (22.15) suns - clippers !! :eek: :eek:
La vedevo piu' da un punto di vista tecnico che altro.
Ditrua' ha 'sheed, che problemi a difendere contro il crucco a 6 mt da canestro ne ha davvero pochi.
In piu' nessuno a Dallas puo' difendere contro Billups in post basso, salvo forse Howard che pero' mi pare destinato sulle piste di Hamilton.
E se su quest'ultimo metti Daniels, c'e' sempre Prince da coprire.
Prince che e' stato piu' volte top scorer in queste ultime partite.
Poi ovvio che in finale puo' succedere di tutto e che l'attacco mavs fa paura anzicheno'.
E dubbi sulla difesa dei Pistons, quest'anno, ne ho gia espressi in passato.
Pero' guardando gli accoppiamenti mi paiono quelli piu' attrezzati a giocare contro Dallas, del resto se hai testavuota'sheed sei tendenzialmente il piu' attrezzato a giocare contro qualunque lungo da shaq in giu.
Ed ovvio che il mio discorso, che gia vale quel che vale, varrebbe meno di un discorso di memo remigi se in finale non vanno mavs e ditrua' :D
In una finale detroit-phoenix ad esempio darei favoriti i Suns, sia pur di una incollatura.
Cagnacci maledetti, mi snobbate la squadra!
Vi faremo ingoiare le profezie! :p :cool:
Sono felicissimo per Dallas , che sin da inizio anno considero la squadra più forte di tutte.
A parer mio questa serie doveva finire 4-2 per Dallas, e probabilmente sarebbe successo così se Terry non avesse dato il pugno a Finley (ma Finley che gli aveva fatto?)
Terry comunque ha fatto un grande serie, come Dirk e Harris.
Ma bene anche Stackhouse, e ieri sera si è visto quanto siano importanti anche Diop (che stoppa tutti e prende bei rimbalzi offensivi) e Van Horn (3 triple in 15 minuti non sono da tutti).
Grande grandissima equipe, dove Daniels è un po' sacrificato e dove Dampier potrebbe sempre fare qualcosina in più, ma comunque il futuro è assicurato.
Potrebbe aprirsi un ciclo almeno quinquiennale.
Che bella finale, Dallas-Phoenix!
La mia preferita! (infatti mi sono acceso il pc all'alba per vedere i risultati. PHX stava ancora giocando... :D )
PHX ha fatto una stagione sensazionale.
Vincere a gara sette contro una squadra con meno punti deboli di te (PHX soffre tremendamente a rimbalzo) significa avere i controcoglioni.
Il fatto è che Brand si è dimostrato immarcabile, che Maggette e gli altri hanno giocato piuttosto bene, ma PHX ha l'MVP.
Nash ha fatto una gara sette praticamente perfetta, dopo 2-3 gare soltanto discrete.
Questi sono i fenomeni.
Anche contro LA chiuse la gara dopo il primo quarto, con 10 minuti di maestria cestistica.
Grandissima serie anche per Marion, che finalmente elimina i dubbi sulle sue capacità di giocare in post - season nate l'anno scorso. Benissimo anche Bell, che ha stravinto la sfida con Mobley.
ninja750
23-05-2006, 21:14
vista ora dallas-spurs, concordo su tutto quanto avete detto. non solo un nowitzky in una forma che definire strepitosa è riduttivo ma anche grande serata per stackhouse davanti e diop dietro che è un'altro giocatore su cui non avrei scommesso una lira
per una volta horry cede gara7 :D
simone1974
23-05-2006, 21:45
Può suonare strano... ma ti quoto! :D
simone1974
23-05-2006, 21:47
Cioè è migliorabile, evidentemente, ma è diffiile dire come.
I Clippers mi ricordano i Mavs dello scorso anno, credo che abbiano bisogno solo di esperienza (i Mavs sono più o meno gli stessi dell'anno passato ma con un anno di esperienza in più ;)) e già i due turni di playoff di quest'anno hanno contribuito notevolmente.
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 23:30
Cagnacci maledetti, mi snobbate la squadra!
Vi faremo ingoiare le profezie! :p :cool:
:nonsifa:
finale sicura! :O
AtuttaBIRRA!
23-05-2006, 23:32
(i Mavs sono più o meno gli stessi dell'anno passato ma con un anno di esperienza in più ;))
e un altro allenatore ;)
DET 86
MIA 91
:fiufiu:
;)
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 07:41
DET 86
MIA 91
:fiufiu:
;)
:cool:
Revolution.Man
24-05-2006, 09:35
Ed ecco i risultati della lottery....
non male la fortuna di chicago(Pick per la cessione di Curry)
1. Toronto
2. New York (To Chicago)
3. Charlotte
4. Portland
5. Atlanta
6. Minnesota
7. Boston
8. Houston
9. Golden State
10. Seattle
11. Orlando
12. New Orleans/Oklahoma City
13. Philadelphia
14. Utah
Revolution.Man
24-05-2006, 09:40
Ed ecco gli ipotetici accoppiamenti (presi dalla previsione Pick dal sito di buffa.. )
1. Toronto - USA Tyrus Thomas, SF 6-8, Fr
2. New York (To Chicago) - USA Rudy Gay, SF 6-8, So
3. Charlotte - USA LaMarcus Aldridge, PF 6-10, So
4. Portland - ITA Andrea Bargnani, SF 7-0
5. Atlanta - USA Rodney Carney, SF 6-7, Sr
6. Minnesota - USA Brandon Roy, SG 6-5, Sr
7. Boston - USA Patrick O'Bryant, C 7-0, So
8. Houston - Brasil Tiago Splitter, PF 6-11
9. Golden State - USA Adam Morrison, SF 6-8, Jr
10. Seattle - USA Ronnie Brewer, SG 6-7, Jr
11. Orlando - Shelden Williams, PF 6-9, Sr
12. New Orleans/Oklahoma City - USA Josh Boone, C 6-11, Jr
13. Philadelphia - USA Randy Foye, SG 6-4, Sr
14. Utah - USA Brandon Rush, SG 6-6, Fr
fantascienza....
LightIntoDarkness
24-05-2006, 10:03
Ed ecco gli ipotetici accoppiamenti (presi dalla previsione Pick dal sito di buffa.. )
<cut>
11. Orlando - Shelden Williams, PF 6-9, Srbah... forse dopo aver pigliato Howard ci sono altre posizioni da sistemare prima :D
CMQ, mi sono visto gara 7 di PHX, e devo dire che IMHO è davvero la squadra più bella da veder giocare... il mio tifo è per loro (senza contare che l'unico modo che ho per non arrivare ultimo al giochino è che vincano l'anello :D:D:D )
Revolution.Man
24-05-2006, 10:11
bah... forse dopo aver pigliato Howard ci sono altre posizioni da sistemare prima :D
Direi chiaramente si.. direi che una G o un ala piccola con tanti punti nelle mani potrebbe essere l'ideale. Io ho messo paro paro le pick del draft conm le previsioni.. senza guardare ruoli e necessità delle squadre
CMQ, mi sono visto gara 7 di PHX, e devo dire che IMHO è davvero la squadra più bella da veder giocare... il mio tifo è per loro (senza contare che l'unico modo che ho per non arrivare ultimo al giochino è che vincano l'anello :D:D:D )
io non lho vista, ma devo dire che il sistema di gioco PHX è chiaramente spettacolare ma io mi accodo a atragon e alla "vecchia" senza offesa guardia degli amanti di un altro tipo di basket...
Io adesso come adesso tifo per Dallas!
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 10:20
10. Seattle
non male...prevedo un SG
gargamella75
24-05-2006, 10:26
Salve gentaglia :D per ovvi motivi ieri non mi sono collegato al forum e mi sono isolato dal resto del mondo in attesa di vedere gara7 ieri sera...ne è valsa la pena, gran bel divertimento, anche se indubbiamente dal punto di vista tecnico Mavs-Spurs era di un altro pianeta.
A mio avviso l'uomo più importante è stato Leandrinho...ma che razza di giocatore sta diventando? E' riuscito a far riposare abbastanza il malconcio Nash, prendendosi la squadra sulle spalle...se fosse più continuo sarebbe un All-Star.
E ora ci sarà da divertirsi con i Mavs...mi sa che vedremo delle belle partite! :D
Altrove i Jazz confermano la loro fortuna al draft...numero 14...peggio non si poteva! :(
Certo che Colangelo ha un :ciapet: notevole...prima assoluta con - credo - il 25% di probabilità.
Revo ti conviene editare....dai Tyrus Thomas contemporaneamente come prima e seconda assoluta...sarà anche fortino, ma sdoppiarsi non è da tutti! :D ;)
Revolution.Man
24-05-2006, 10:32
Revo ti conviene editare....dai Tyrus Thomas contemporaneamente come prima e seconda assoluta...sarà anche fortino, ma sdoppiarsi non è da tutti! :D ;)
ma è talmente forte !!
Poi il secondo è Gay.E probabilmente incosciamente mi sono rifiutato di riportarlo.
:sofico: :sofico:
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 10:33
1. Toronto - USA Tyrus Thomas, SF 6-8, Fr
2. New York (To Chicago) - USA Tyrus Thomas, SF 6-8, Fr
3. Charlotte - USA LaMarcus Aldridge, PF 6-10, So
4. Portland - ITA Andrea Bargnani, SF 7-0
fantascienza....
parlo solo di ciò che so
imho non ha senso per Toronto e Chicago prendere T.Thomas (a Chicago poi se vedono sto nome gli prende male :D )
e per Charlotte non ha senso prendere Aldrige
x Bargnani Portland non sarebbe manco male, ma solo se mandano via Randolph e mettono mano alla squadra
gargamella75
24-05-2006, 10:39
Ho dato un'occhiata al giochino...onore a ninja, è l'unico che ha beccato tutte e quattro le finaliste! :ave:
Revolution.Man
24-05-2006, 10:55
Ho dato un'occhiata al giochino...onore a ninja, è l'unico che ha beccato tutte e quattro le finaliste! :ave:
;)
gargamella75
24-05-2006, 11:06
...
x Bargnani Portland non sarebbe manco male, ma solo se mandano via Randolph e mettono mano alla squadra
Tu dici? A me attualmente (ma anche la storia recente mi da ragione) Portland sembra un luogo di 'perdizione' nel senso che i giocatori che arrivano lì rischiano di perdersi ... :rolleyes: :D
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 11:19
Tu dici? A me attualmente (ma anche la storia recente mi da ragione) Portland sembra un luogo di 'perdizione' nel senso che i giocatori che arrivano lì rischiano di perdersi ... :rolleyes: :D
si ma c'è coach McMillan!
se sistemano un po' possono fare belle cose
Revolution.Man
24-05-2006, 12:04
si ma c'è coach McMillan!
se sistemano un po' possono fare belle cose
quasi tutte le teste matte le hanno mandate via (Ai tempi d'oro Wallace, Patterson, Stoudamire, Woods, Wells, e me ne dimentico di sicuro qlc..)..
ma sinceramente vedo mooooooolto da sistemare.. roster che fa pena sinceramente
Telfair lasciamo perdere dai.Lenard non è da considerare, se ricomincerà a giocare come lo faceva ai tempi sarà una sorpresa ma non mi aspetterei nulla. Miles lo conosciamo, l'anno scorso ha avuto modo di crescere un pochino ma troppo scostante e secondo me intelligenza cestistica uguale a 0. Ratliff oramai è da anni (cause fisiche) l'ombra del giocatore che era a PHI Prizbylla Gorilla non ha bisogno di presentazioni.. Randolph dopo l'anno del MIP mi ha deluso un pochino qs anno, anche se è abbastanza solo. l'anno scorso hanno tentato di fare crescere Kryapa(o come razzo si scrive)e l'anno prox vedranno di raccogliere qlc. Blake e jack possono essere riserve ma assolutamente insufficenti dato che hanno parecchi minuti.
Vedo poca luce, non so cosa potrebbero fare per sistemare le cose.. non dico PO ma almeno i .500
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 13:01
quasi tutte le teste matte le hanno mandate via (Ai tempi d'oro Wallace, Patterson, Stoudamire, Woods, Wells, e me ne dimentico di sicuro qlc..)..
Telfair lasciamo perdere dai.Lenard non è da considerare, se ricomincerà a giocare come lo faceva ai tempi sarà una sorpresa ma non mi aspetterei nulla. Miles lo conosciamo, l'anno scorso ha avuto modo di crescere un pochino ma troppo scostante e secondo me intelligenza cestistica uguale a 0. Ratliff oramai è da anni (cause fisiche) l'ombra del giocatore che era a PHI Prizbylla Gorilla non ha bisogno di presentazioni.. Randolph dopo l'anno del MIP mi ha deluso un pochino qs anno, anche se è abbastanza solo. l'anno scorso hanno tentato di fare crescere Kryapa(o come razzo si scrive)e l'anno prox vedranno di raccogliere qlc. Blake e jack possono essere riserve ma assolutamente insufficenti dato che hanno parecchi minuti.
Vedo poca luce, non so cosa potrebbero fare per sistemare le cose.. non dico PO ma almeno i .500
eh lo so, ci vuole tempo...però potrebbe diventare l'uomo franchigia :stordita:
ma poi che cazzo sto dicendo! io dovrei odiarli i Blazers :asd:
Miami vince nonostante Wade e Shaq alle prese coi falli: Detroit è stanca morta, punto e basta. Può anche vincere ma prevedo uno sbraco in finale, in tal caso.
Draft: Toronto fortunata e sfortunata, nel senso che ha il primo pick ma in un draft potenzialmente scarsuccio. Che dire: Colangelo è un fan di Bargnani ma il suo arrivo vorrebbe dire l'addio o a Bosh o a Villanueva, visto che nessuno di questi dovrebbe riuscire a fare bene il 3. Per quanto ritenga il Mago il più forte dei 3 in prospettiva (sissignori) non quanto guadagno ci sarebbe a sceglierlo con quella intenzione (lui o anche Aldridge). Tyrus Thomas è un 3,5 per ora se riuscisse a riciclarsi ala piccola sarebbe perfetto. In questo senso lil massimo sarebbe Rudy Gay che ha scritto in faccia "sono un 3 di talento" ma sotto c'è la postilla "ho le palle di un neonato". Vado con Buffa e non NbaDraft e rischierei Thomas.
Atlanta a parer mio è quella che potrebbe guadagnarne di più visto che quanto toccherà a lei scegliere almeno uno tra Foye, Williams e Rondo o Lowry saranno disponibili. Un bel play puro è quello che gli serve.
Charlotte potrebbe andare su Morrison, uno scorer puro.
Ai miei bostici NbaDraft rifila una guardia, io andrei con O'Bryant, che almeno è un centro puro.
Quelli col potenziale migliore sembrano Thomas, Mago e Gay (se ci mette un po' di grinta) un buon affare potrebbe essere per chi si porta a casa il senegalese Sene come lungo di scorta, acerbissimo ma atletico, il classico muscolare che stoppa, piglia rimbalzi e non rompe e il furto magari diventerà Paul Millsapp, 3 anni su 3 miglior rimbalzista della NCAA nonostante sia appena sopra i due metri. Senza ruolo ma con una grinta pazzesca.
Revolution.Man
24-05-2006, 13:07
eh lo so, ci vuole tempo...però potrebbe diventare l'uomo franchigia :stordita:
bah.. io ce lo vedrei bene a Boston..
ma poi che cazzo sto dicendo! io dovrei odiarli i Blazers :asd:
appunto.. ti sei bevuto il cervello?
ehee
;)
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 13:20
bah.. io ce lo vedrei bene a Boston..
;)
con Rivers? no per carità
la realtà è che a Chicago si troverebbe nella situazione migliore
parlo solo di ciò che so
Seeeee.. lallero.
Cosi' fosse Charlie Chaplin sarebbe stato un chiaccherone al tuo confronto :Prrr:
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 15:36
Seeeee.. lallero.
Cosi' fosse Charlie Chaplin sarebbe stato un chiaccherone al tuo confronto :Prrr:
:mc:
ma come! ho ammesso pubblicamente la mia ignoranza dal 4° posto in giù del draft e mi becco pure l'insulto! :sofico:
Revolution.Man
24-05-2006, 15:39
:mc:
ma come! ho ammesso pubblicamente la mia ignoranza dal 4° posto in giù del draft e mi becco pure l'insulto! :sofico:
shhhhhh è un moderatore...
"Fallo è quando arbitro fischia" (CIT)
Bah, se proprio devo giudicare Portland direi che forse farebbe bene a barattare la sua scelta di quest'anno, per quanto alta, con una del prossimo draft. Ha un po' di giovani da valutare, e i giocatori migliori del draft sono tutti nel ruolo di ala forte, cioè dove gioca Randolph. Ma non ci sono elementi così forti da portare ad un rivoluzione (tranne forse Bargnani ma non sarà più disponibile). Il prossimo anno ci sarebbero le idee più chiare su quei 4-5 ragazzi da tenere per ricostruire e un paio di scelte alte nel prossimo draft, decisamente più promettente di questo, che magari potrebbero portare con un po' fortuna anche a Oden. Capisco peraltro che questa sarebbe una scelta oltre che coraggiosa forse impopolare....
Revolution.Man
24-05-2006, 19:10
Bah, se proprio devo giudicare Portland direi che forse farebbe bene a barattare la sua scelta di quest'anno, per quanto alta, con una del prossimo draft. Ha un po' di giovani da valutare, e i giocatori migliori del draft sono tutti nel ruolo di ala forte, cioè dove gioca Randolph. Ma non ci sono elementi così forti da portare ad un rivoluzione (tranne forse Bargnani ma non sarà più disponibile). Il prossimo anno ci sarebbero le idee più chiare su quei 4-5 ragazzi da tenere per ricostruire e un paio di scelte alte nel prossimo draft, decisamente più promettente di questo, che magari potrebbero portare con un po' fortuna anche a Oden. Capisco peraltro che questa sarebbe una scelta oltre che coraggiosa forse impopolare....
Forse è la soluzione migliore dato che c'è ben poco da cui ricostruire. faranno lotta con CHA per il roster e per il record peggiore...
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 19:44
Forse è la soluzione migliore dato che c'è ben poco da cui ricostruire. faranno lotta con CHA per il roster e per il record peggiore...
Charlotte non ha affatto un brutto roster...se fa una buona scelta quest'anno, con un po' di fortuna, possono arrivare ai PO
considerando che giocano ad est ovviamente
Vedo che hanno indicato Bargnani come ala piccola... allora non sono il solo a pensare così! :cool:
Ovvio che poi è un 3-4, un po' come Villanueva.
Toronto dunque col pallino in mano... beh, sono contento perchè è una franchigia che sta crescendo bene.
Anche Chicago ha la possibilità di fare un saltone di qualità.
Fossi in Chicago prenderei Bargnani tutta la vita. O Aldridge in alternativa.
Avrebbero una rosa spettacolo, e magari mettendo insieme un pacchetto con Chandler potrebbero persino arrivare a un grosso big (Garnett? Iverson?)
Fanta basket, lo so.
Nel basket reale Miami strappa la prima ai pistoni.
(notato la finezza linguistica? :D )
Grandissima gara di Wade, 9-11 nei playoffs contro una delle migliori difese della Lega non sono pippe...
25 p in 26 minuti per problemi di falli... eh, che grande!
Certo che Detroit dirà: ma cazzo, ce la siamo appena appena cavata con quell'infoiato di Lebrone, e adesso c'è questo kamikaze qui!
Prince diventerà ancora più brutto, mi sa.
Sta giocando bene Walker.
E questa è gran cosa, per noi. Se Antonio rimane discretamente continuo da fuori e prende 7-8 rimbalzi fissi, per noi le cose cambiano.
Ieri ha cannato serata al tiro Haslem, però abbiamo vinto lo stesso sotto i tabelloni contro Detroit, e se poi Payton fa queste prestazioni (incredibile, ieri)beh, con questi pistoni non possiamo perdere.
Io credo che di Miami non si sia ancora vista tutta la potenzialità.
Come classe, la rosa è seconda solo a quella di Dallas, in fondo.
Quasi tutte le squadre non hanno un centro di livello, ad esempio, e noi ne abbiamo addirittura due.
Abbiamo una superstar assoluta (Wade). Un play funambolo e uno esperto come nessuno (un po' cazzone, quello sì).
Gente da lavoro silenzioso (Haslem e Posey e S. Anderson)
Antonio Camminatore, che se avesse la testa come le doti tecniche sarebbe un grande.
Obiettivamente la rosa sarebbe da titolo, non vedo perchè dovremmo autolimitarci.
Io credo che se Miami da il suo massimo... ne vedrò delle belle.
Nel basket reale Miami strappa la prima ai pistoni.
(notato la finezza linguistica? :D )
Grandissima gara di Wade, 9-11 nei playoffs contro una delle migliori difese della Lega non sono pippe...
25 p in 26 minuti per problemi di falli... eh, che grande!
Certo che Detroit dirà: ma cazzo, ce la siamo appena appena cavata con quell'infoiato di Lebrone, e adesso c'è questo kamikaze qui!
Prince diventerà ancora più brutto, mi sa.
Sta giocando bene Walker.
E questa è gran cosa, per noi. Se Antonio rimane discretamente continuo da fuori e prende 7-8 rimbalzi fissi, per noi le cose cambiano.
Ieri ha cannato serata al tiro Haslem, però abbiamo vinto lo stesso sotto i tabelloni contro Detroit, e se poi Payton fa queste prestazioni (incredibile, ieri)beh, con questi pistoni non possiamo perdere.
Io credo che di Miami non si sia ancora vista tutta la potenzialità.
Come classe, la rosa è seconda solo a quella di Dallas, in fondo.
Quasi tutte le squadre non hanno un centro di livello, ad esempio, e noi ne abbiamo addirittura due.
Abbiamo una superstar assoluta (Wade). Un play funambolo e uno esperto come nessuno (un po' cazzone, quello sì).
Gente da lavoro silenzioso (Haslem e Posey e S. Anderson)
Antonio Camminatore, che se avesse la testa come le doti tecniche sarebbe un grande.
Obiettivamente la rosa sarebbe da titolo, non vedo perchè dovremmo autolimitarci.
Io credo che se Miami da il suo massimo... ne vedrò delle belle.
Il limite di Miami è l'incostanza. A parte Wade, che ha avuto poche battute d'arresto, Shaq è sempre alle prese coi falli, Walker... è Walker, Jason può fare tutto ma anche il suo contrario. Se gli Heat sono in giornata battono chiunque, hanno tiro, potenza, peso, centimetri, intimidazione, velocità e anche fantasia oltre che un ampio arsenale di realizzazione, nemmeno Dallas ha questa varietà di possibilità perche non hanno il centro realizzatore. Però spesso Miami ha sbracato perchè i soli giocatori davvero affidabili sono Wade e Shaq ma quest'ultimo va per i 34 e insomma non è eterno (salvo i miei strali sulla sua attitudine ma quello è un altro discorso). Gli altri quando girano ok, diversamente sembrano contagiarsi l'un l'altro.
I Pistoni sono duri, durissimi, tosti però a me sembrano un po' sulla via della cottura, in fondo sono 3 anni che sono ai vertici e questo logora, anche se impercettibilmente.
Bargnani come 3 mi ha intrigato come idea, è chiaro che in difesa soffrirebbe non poco ma in attacco potrebbe pungere parecchio contro avversari mediamente più bassi di parecchi centimetri. Il pericolo e che lo facciano stare troppo vicino a canestro non intuendone le potenzialità da all-around. Chicago sarebbe molto meglio di Toronto in questo senso, gli ultimi rumors darebbero i canadesi interessati a Aldridge (che se ne fanno??) però non è chiaro ancora, potrebbe persino scapparci Gay col pick #1....
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 23:01
Bargnani come 3 mi ha intrigato come idea, è chiaro che in difesa soffrirebbe non poco ma in attacco potrebbe pungere parecchio contro avversari mediamente più bassi di parecchi centimetri. Il pericolo e che lo facciano stare troppo vicino a canestro non intuendone le potenzialità da all-around. Chicago sarebbe molto meglio di Toronto in questo senso, gli ultimi rumors darebbero i canadesi interessati a Aldridge (che se ne fanno??) però non è chiaro ancora, potrebbe persino scapparci Gay col pick #1....
imho Bargnani deve fare il 4 se vogliono farlo rendere. poi 3 e 5 tattico, ma principalmente deve fare il 4.
Aldrige a Toronto gli serve più che Bargnani. LaMarcus il 5 lo può fare (anche perchè tira solo da sotto), Andrea no.
imho Bargnani deve fare il 4 se vogliono farlo rendere. poi 3 e 5 tattico, ma principalmente deve fare il 4.
Aldrige a Toronto gli serve più che Bargnani. LaMarcus il 5 lo può fare (anche perchè tira solo da sotto), Andrea no.
Si tutto vero... però a quel punto Toronto deve fare delle scelte perchè non può giocare con Bosh, Villanueva e Aldrige...a meno che Bosh non finisca a fare il 3 ma ce lo vedo come Galeazzi a correre la maratona...(non proprio... vabbè, è un esempio)
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 23:17
iniziativa della gazza
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/BasketNBA/Primo_Piano/2006/05_Maggio/24/draft.shtml
:)
AtuttaBIRRA!
24-05-2006, 23:17
Si tutto vero... però a quel punto Toronto deve fare delle scelte perchè non può giocare con Bosh, Villanueva e Aldrige...a meno che Bosh non finisca a fare il 3 ma ce lo vedo come Galeazzi a correre la maratona...(non proprio... vabbè, è un esempio)
Charlie fa il 3!
Bella cosina hai segnalato.... ;)
Ok, Charlie 3 aggiudicato. A leggere i vari commenti su Bargnani c'è da sbizzarrirsi...cmq draft incerti come non mai, esattamente come questi playoff...
iniziativa della gazza
Questa e' geniale:
Mark Bradley, Atlanta Journal Constitution - Secondo le speculazioni il giocatore preferito da Knight (Billy, g.m. degli Atlanta Hawks ndr) è il 2.10 italiano Andrea Bargnani, ma la storia ha registrato che l'ultima volta che questo g.m. ha scelto un europeo ci sono voluti i Phoenix Suns per trasformare Diaw in un giocatore.
Suns 121
Mavericks 118
Diaw 34+6, Nash 27+16, Marion 24+13
Si rivede (solo sul pino, DNP) dirtyKurt.
Per Dallas 30 di Devin Harris, 25+19 per il teutonico, 16 per doctor Jerry.
AtuttaBIRRA!
25-05-2006, 08:22
Questa e' geniale:
Mark Bradley, Atlanta Journal Constitution - Secondo le speculazioni il giocatore preferito da Knight (Billy, g.m. degli Atlanta Hawks ndr) è il 2.10 italiano Andrea Bargnani, ma la storia ha registrato che l'ultima volta che questo g.m. ha scelto un europeo ci sono voluti i Phoenix Suns per trasformare Diaw in un giocatore.
ghghgh :asd:
AtuttaBIRRA!
25-05-2006, 08:24
Suns 121
Mavericks 118
Diaw 34+6, Nash 27+16, Marion 24+13
Si rivede (solo sul pino, DNP) dirtyKurt.
Per Dallas 30 di Devin Harris, 25+19 per il teutonico, 16 per doctor Jerry.
J.Howard solo 5 min in campo...ahia :(
domanda (probabilmente stupida)...perchè ha gocato in casa Dallas? :wtf:
powerslave
25-05-2006, 08:39
J.Howard solo 5 min in campo...ahia :(
domanda (probabilmente stupida)...perchè ha gocato in casa Dallas? :wtf:
non è dallas che ha il record migliore delle due?
gargamella75
25-05-2006, 08:55
Visti gli highlights...gladiatori, praticamente sempre sotto, anche se di poco, e nel finale siam venuti fuori....il bollettino di guerra dice che sia Howard sia Bell si sono infortunati...speriamo che siano cose lievi, o la serie perde due protagonisti.
Grande partita di Diaw, che ha tenuto (?) un perno diabolico in zona pitturata nell'ultimo canestro della partita, quello del sorpasso a 0.5 dal termine!!! Che attributi sto ragazzino! :eek:
Cmq, solita straripante partita dell'MVP, che quest'anno sembra un uomo con una missione...vedremo se saprà traghettarci verso la finale. Cmq, questa serie è ancora molto, molto lunga! :sperem:
Strana, a mio avviso, la scelta del coach dell'anno di adeguarsi ai Suns: ha giocato quasi tutta la gara senza un vero e proprio centro...Dampier 16m in campo, Diop DNP...boh, io avrei fatto il contrario.
AtuttaBIRRA!
25-05-2006, 09:24
non è dallas che ha il record migliore delle due?
ah non conta la posizione?
powerslave
25-05-2006, 09:37
ah non conta la posizione?
Per le partite conta il record mi pare,cosa che tra l'altro trovo giustissima
Confermo.
Per il seeding conta l'aver vinto la division, per il fattore campo conta il record ;)
gargamella75
25-05-2006, 10:55
Confermo.
Per il seeding conta l'aver vinto la division, per il fattore campo conta il record ;)
E se lo dice un mod c'è da credergli! :O
E se lo dice un mod c'è da credergli! :O
Putroppo la moderazione non ha tra gli effetti contrari l'antiminkionata.. :sob:
Cazzaro ero, e cazzaro rimango :D
gargamella75
25-05-2006, 11:01
Putroppo la moderazione non ha tra gli effetti contrari l'antiminkionata.. :sob:
Cazzaro ero, e cazzaro rimango :D
Vero...ma noi anche se lo pensiamo non possiamo dirlo o scatta il reato di lesa maestà! :D
AtuttaBIRRA!
25-05-2006, 11:30
si anche io la trovo giusta
l'anno prossimo mi pare che si cambia, ma a sto punto non mi ricordo come :D
powerslave
25-05-2006, 12:13
si anche io la trovo giusta
l'anno prossimo mi pare che si cambia, ma a sto punto non mi ricordo come :D
Conoscendo Stern, per aumentare la spettacolarità delle serie farà giocare le suadre che si portano in vantaggio di due partite sempre fuori casa per il resto della serie:asd:
Vero...ma noi anche se lo pensiamo non possiamo dirlo o scatta il reato di lesa maestà! :D
questo thread e' zona franca :D
AtuttaBIRRA!
25-05-2006, 16:56
Conoscendo Stern, per aumentare la spettacolarità delle serie farà giocare le suadre che si portano in vantaggio di due partite sempre fuori casa per il resto della serie:asd:
ecco qui!
La possibile modifica a quanto pare potrebbe essere la seguente:
- per ogni Conference 4 teste di serie.
- le teste di serie sono le tre vincenti di Division più la squadra con il miglior record tra le restanti.
- l'ordine delle teste di serie è deciso dal numero di vittorie ottenute nella regular season
Scommettiamo che anche queste serie vanno alla settima? Mai visti, a mia memoria, dei PO così incerti....
powerslave
25-05-2006, 17:40
Scommettiamo che anche queste serie vanno alla settima? Mai visti, a mia memoria, dei PO così incerti....
A sto punto il mio dollaro lo metterei su due gare 7,anche se imho Detroit è molto più forte di Miami.
Questa gara 1 persa dai pistoni e tutti i playoff dei pistons mi fa nno pensare che ,quando ai tempi dei timberwolves, si diceva che Sounders non sapesse allenare i playoff un fondo di verità ci fosse.
Revolution.Man
26-05-2006, 07:06
al Palace of Auburn Hills la situazione ritorna in parità
MIA 88
DET 92
24+11r per Prince, 22 per Rip,18+8A per Buillups
32P per Wade(11-20 ;) con 2-4 da 3) +7r+5a però 9 TO(sindrome da LBJ?)
21+12r per ciccio o'neal
AtuttaBIRRA!
26-05-2006, 09:47
una diapositiva da Motown
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2006/05/26/0IZUT6DA--400x280.jpg
:sofico:
una diapositiva da Motown
Dev'essere il maitre-a-penser degli intellettuali locali :D
Pensare di vincerne due su due a Motown sarebbe stato da sborone.
Va bene così, la squadra c'è perchè perde solo di 4 e stava a meno 2 a 5 secondi alla fine, dopo una bella rimonta successiva a un primo quarto disastroso.
Ora si va a Miami, la chiave della serie.
Noi dobbiamo puntare a due vittorie per chiudere poi uno dei tre match point.
Dovessimo perderne una non sarebbe una tragedia, ma a quel punto gara sette diverrebbe certa.
Wade altra gara fantastica. I 9 TO non ingannino, quando quei cazzoni di J-Will, Payton e Walker marcano visita (come stanotte), a Wade tocca fare tutto.
Grandissimo Flash, cuore e tecnica. Tra l'altro avete notato che in questi playoffs sta a 11/22 da tre punti? :O
Allora il tiro ce l'ha anche, o meglio, quando la concentrazione è al top sa segnare eccome anche dalla lunga. Secondo me è un'attitudine mentale... lui è predisposto per le entrate e da fuori non tira.
Come vi avevo detto, in regular season i tiri da tre sono per buona parte i tiri a fil di sirena di fine quarto da metà campo, perchè gioca sempre Wade le ultime azioni.
In realtà sa segnare anche da tre, ma ne tenta pochissimi.
E dalla lunetta? 85% nei playoffs...
Eh... questi sì che sono fenomeni.
Wade è un grosso problema, per DET.
Più di Shaq, che pur giocando bene (non benissimo) non fa vera differenza. Da lui mi aspetto un pizzico di più.
Ma è Williams quello che manca del tutto: sta tirando da vero schifo, dopo una regular dove invece aveva segnato da tre con % come mai prima.
Miami ci crede!
Detroit è troppo brutta (vedo che i tifosi in tribuna rispecchiano i giocatori... :p ) per meritarsi la finale!
Strana, a mio avviso, la scelta del coach dell'anno di adeguarsi ai Suns: ha giocato quasi tutta la gara senza un vero e proprio centro...Dampier 16m in campo, Diop DNP...boh, io avrei fatto il contrario.
Interessantissima nota, che condivido.
E' strano vedere come i coach avversari tendano ad adeguarsi al tipo di gioco dei Suns, invece che puntare a penalizzare la loro mancanza di lunghi.
Dampier e Diop non sono grandi attaccanti, okay, ma se metti Nowitzki a fare il centro poi non puoi sfruttare altri missmatch, perchè le ali di PHX sono potenti e veloci al contempo, e nel gioco brioso non temono confronti.
Stasera vediamo la rivincita, ma credo che Dallas (che peraltro era in testa lo stesso e si è forse troppo rilassata, dimenticando che di là c'è un altro Fenomeno assoluto come Nash, che li ha puniti con 4 minuti finali da vero genio) debba sfruttare l'unico punto debole dei Suns (rimbalzi) tenendo in campo Dirk come 4 e giocando sempre col centro.
Tra l'altro Diop poterbbe schiantare parecchie stoppate sui "nani" di PHX...
Comunque grandissima serie.
camillozzo
26-05-2006, 13:55
Ma è Williams quello che manca del tutto: sta tirando da vero schifo, dopo una regular dove invece aveva segnato da tre con % come mai prima.
Forse la sfida dei playoff si fa troppo emotiva e il ragazzo cede???
Revolution.Man
26-05-2006, 16:21
Wade altra gara fantastica. I 9 TO non ingannino, quando quei cazzoni di J-Will, Payton e Walker marcano visita (come stanotte), a Wade tocca fare tutto.
Grandissimo Flash, cuore e tecnica. Tra l'altro avete notato che in questi playoffs sta a 11/22 da tre punti? :O
Allora il tiro ce l'ha anche, o meglio, quando la concentrazione è al top sa segnare eccome anche dalla lunga. Secondo me è un'attitudine mentale... lui è predisposto per le entrate e da fuori non tira.
Come vi avevo detto, in regular season i tiri da tre sono per buona parte i tiri a fil di sirena di fine quarto da metà campo, perchè gioca sempre Wade le ultime azioni.
In realtà sa segnare anche da tre, ma ne tenta pochissimi.
E dalla lunetta? 85% nei playoffs...
Eh... questi sì che sono fenomeni.
la mia segnalazione sulle palle perse era una nota, chiaramente ha avuto tanti possessi..(d'altronde anche King James ha sempre avuto in mano la palla data la mancanza assoluta di Hughes e la presenza smorta di Snow.)
Riguardo ai tiri da 3, ok che durate la stagione abbia tirato solo a fil di sirena ma è proprio questo il punto.. non penso che nessuno abia mai messo in discussione il fatto che non sappia tirare, ma il fatto che è monodimensionale..poche alternative al suo penetrare.. (e che penetrare.. basta e avanza) ma secondo me deve impararsi a COSTRUIRE un tiro per poter essere all'altezza di Lebron.. ;)
Guarda, se COSTRUIRE significa imparare la meccanica del tiro dalla lunga, credo che non sia corretto: quella l'ha già.
Invece deve lavorare sulla capacità di trovarsi dietro la linea al momento giusto, e crearsi la mentalità per cui tenga presente quella soluzione, invece di puntare a penetrare.
Lebron James tira molto di più da tre di Wade, ma non è che a percentuali sia ancora buono... (anche se magari la bomba decisiva te la mette, visto che è un fenomeno).
powerslave
26-05-2006, 19:03
Guarda, se COSTRUIRE significa imparare la meccanica del tiro dalla lunga, credo che non sia corretto: quella l'ha già.
Invece deve lavorare sulla capacità di trovarsi dietro la linea al momento giusto, e crearsi la mentalità per cui tenga presente quella soluzione, invece di puntare a penetrare.
Lebron James tira molto di più da tre di Wade, ma non è che a percentuali sia ancora buono... (anche se magari la bomba decisiva te la mette, visto che è un fenomeno).
Daccordo con te,se ne facciamo un discorso tecnico la meccanica di tiro di Wade è infinitamente migliore di quella di Lebron.Il problema di Wade penso che sia quello di non essere un "tiratore naturale",ovvero non ha il tiro nel sangue e quindi lo lascia come ultima soluzione .
Vero.
Tra l'altro Wade all'università non era un grandissimo attaccante, al punto che si parlava (e in effetti il primo anno fu fatto giocare così) di impostarlo come play, nella NBA.
Ha stupito tutti, in tal senso, diventando una sorta di Jordan - terrore di ogni difesa.
Sono certo che Wade si creerà anche questa alternativa tattica. E' intelligente, quindi ho fiducia.
Certo è che il pupo è partito fortino, contro i pistoni, eh?
Lo spirito di rivalsa contro la sfiga che lo eliminò da gara 6 e gara 7 l'anno scorso è notevole....
Vero.
Sono certo che Wade si creerà anche questa alternativa tattica. E' intelligente
[DUBBIO=ON] Faccio sempre l'avvocato del diavolo quando si tratta di Wade, visto che esaltarlo è facile ma bisogna anche criticarlo un po'. Ricordo che la scorsa estate la passò pensando praticamente solo alla moda e alle sfilate con un impegno tale che in un'intervista dovette esprimersi in proposito "No, il basket è ancora al primo posto...." E ricordo che negli ultimi due anni è progredito fisicamente ma sul tiro siamo sempre lì. E' un fenomeno? Si, assolutamente. Ha un potenziale spaventoso. Of course. Ha la testa per sfruttarlo al 100%. Forse si. Forse. [DUBBIO=OFF]
Detroit fa la sua parte contro Miami che, a parer mio, ha perso un'occasione per mettere i pistoni sull'orlo del baratro.
Sapete che tutto sommato mi mancano un po' quelle giornate dove si giocavano 10 o 12 partite con tante belle considerazioni e osservazioni che si potevano fare? Cribbio: sono già in crisi di astinenza?
FA.Picard
27-05-2006, 07:35
1-1 palla al centro
Mavs 105 Suns 98
30p+12r per Dirk 29p per Howard
25p+10r+6a per Diaw
16p+11a per Nash
E intanto sono online la top ten delle stoppate, da vedere quella di LJ, che, con una "veloce", spedisce la palla nel parcheggio della Quicken Loan Arena :asd: :asd: :asd:
ninja750
27-05-2006, 09:21
non ho visto la partita, com'è stato vedere nash e dirk uno contro l'altro? :)
FA.Picard
27-05-2006, 09:43
che bello aprire il sito NBA e vedersi, alle 8 di mattina, queste immagini invitanti....
http://www.pizzone.com/images/mcd.jpg
:Puke: :Puke:
che bello aprire il sito NBA e vedersi, alle 8 di mattina, queste immagini invitanti....
http://www.pizzone.com/images/mcd.jpg
Tolgo il puke-puke perchè ultimamente sto diventando un frequentatore dei MacDonalds.... avendo una pausa spesso molto breve mi torna comodissimo... un cheesburger + un doppio cheesburger e il pranzo è servito... e il bello è che mi piace assai....
Tornando al basket tutto come previsto. Le due serie si avviano veros la settima. Noto come Diaw stia facendo una serie da urlo...
Davvero... Diaw senza limiti.
Che giocatore, mamma mia...
Il primo giocatore della storia che non sai che ruolo abbia, perchè in ogni istante di gara fa, semplicemente, tutto.
Su questo ragazzo PHX costruirà le sue fortune per molti anni, mi sa...
simone1974
27-05-2006, 14:29
Ehm... Io starei a dieta! :cry:
Levate quelle immagini per favore che me pija fame!!! :cry:
Ehm... Io starei a dieta! :cry:
Levate quelle immagini per favore che me pija fame!!! :cry:
Tranqui, fai come me: rigorosamente a dieta tra un pasto e l'altro
simone1974
27-05-2006, 19:04
Tranqui, fai come me: rigorosamente a dieta tra un pasto e l'altro
LOL! :D
Miami va 2-1 abbastanza facilmente, grazie a Wade, come al solito (13/17 dal campo per lui) e stavolta anche a Shaq che quando vuole fa vedere la differenza fra un centro vero e uno posticcio. Wallace riesce anche a fare peggio di Shaq nei liberi 2/10 contro 5/10. In effetti è uno dei pochi nella NBA (nel mondo) che li tira peggio del ciccio. A me Detroit sembra cotta ma bisogna sempre diffidare di loro.... e di Miami.
http://www.nba.com/media/heat/DWade_400_060527.jpg
IO SONO IL NUMERO UNO!
Che serie sta giocando Wade.... :O
Fantastica partita anche stanotte: 35p con 13/17 dal campo, 9/11 dalla lunetta, 2 giochi da tre punti (canestro + fallo), 8r...
Dal 74-73 per Miami a 7 minuti dalla fine, Wade e il ciccio (27p +12r) hanno preso in mano la partita, da veri fuoriclasse quali sono.
Noi abbiamo sempre almeno una guardia che fa schifo (ieri Payton), ma due fuoriclasse come Shaq e Wade probabilmente non li ha nessuno nell'intera NBA.
Altro passetto...
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 20:25
Sapete che tutto sommato mi mancano un po' quelle giornate dove si giocavano 10 o 12 partite con tante belle considerazioni e osservazioni che si potevano fare? Cribbio: sono già in crisi di astinenza?
non voglio pensare al periodo luglio-ottobre :cry:
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 20:27
Wallace riesce anche a fare peggio di Shaq nei liberi 2/10 contro 5/10. In effetti è uno dei pochi nella NBA (nel mondo) che li tira peggio del ciccio.
come dice Flavione: "è partito un attentato al sistema solare" :D
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 20:29
Noi abbiamo sempre almeno una guardia che fa schifo (ieri Payton),
rassegnati albys...non possono giocare sempre TUTTI BENE, altrimenti non avrebbe senso scendere in campo :D
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 20:30
cmq...salve gente! eccomi di ritorno dalla Capitale :cool:
cmq...salve gente! eccomi di ritorno dalla Capitale :cool:
Ecco perchè siamo usciti contro Treviso... ti sei distratto, malefico!
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 20:41
Ecco perchè siamo usciti contro Treviso... ti sei distratto, malefico!
siamo usciti perchè siamo una squadra del cacchio, costruita male, senza assecondare l'allenatore. poi "rinforzata" secondo i suoi voleri per poi mandarlo via. e infine data in mano a un "novellino" (per quanto sia grande) sperando nell'impresa
altro che progetto triennale...lo scorso anno han sentito l'odore del successo e si sono dati alle spese folli senza ritegno. ora è tutto da rifare...
siamo usciti perchè siamo una squadra del cacchio, costruita male, senza assecondare l'allenatore. poi "rinforzata" secondo i suoi voleri per poi mandarlo via. e infine data in mano a un "novellino" (per quanto sia grande) sperando nell'impresa
altro che progetto triennale...lo scorso anno han sentito l'odore del successo e si sono dati alle spese folli senza ritegno. ora è tutto da rifare...
Sintetizzo: effetto Moratti anche all'Olimpia :rolleyes:
AtuttaBIRRA!
28-05-2006, 21:13
Sintetizzo: effetto Moratti anche all'Olimpia :rolleyes:
effetto Galliani più che altro...
Revolution.Man
29-05-2006, 07:17
Dallas si porta sul 2-1
DAL 95 - PHX 88
Il mangiacrauti ne mette 28+17+5a :eek: Howard 22p+12r, Terry 19.
Per i ragazzi dell'arizona 21p+7a per lMVP, 20p+6r per Diaw
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 07:32
grandi Mavs!
e venitemi a dire che Dirk non sta giocando da MVP! :O
Revolution.Man
29-05-2006, 07:33
e venitemi a dire che Dirk non sta giocando da MVP! :O
mai detto il contrario... cmq sta facendo dei PO da :eek: :eek: :eek:
simone1974
29-05-2006, 09:42
Ragazzi, Nowitski è dagli Europei che sta su un'altra dimensione! :O
Non vorrei portare sfiga a Dallas ma questi qui sono veramente forti e potrebbero arrivare fino in fondo! :)
gargamella75
29-05-2006, 10:11
E così il fattore campo ritorna a favore dei Mavs...
..ora, non è per piangersi addosso, ma ci terrei a far notare che Bell si è fottuto e non ha giocato ne gara 2 ne gara 3, e non so se tornerà...ora vado a cercare notizie attendibili. :sperem: La rotazione già non eccezionale dei Suns ora vede J.Jones come sesto uomo e Eddie come settimo, e basta! Un po' scarsina per una squadra che viene da delle vere e proprie battaglie, sia emotive che fisiche.
Al di là di come finirà, ci sarà il rammarico di non aver visto i Suns ai PO al completo, con Amare e K.Thomas...chissà cosa ne sarebbe venuto fuori. E lasciamo perdere i discorsi del tipo: "con Amare avrebbero snaturato il loro gioco"...preferisco per 20-25 minuti snaturare il gioco ma mettendo dentro un all-star piuttosto che far ruotare sempre gli stessi (non fenomeni) giocatori. :rolleyes:
gargamella75
29-05-2006, 15:25
Vedo che oggi si latita, eh? :D
Cmq, le notizie che arrivano dallo spogliatoio dei Suns non sono proprio incoraggianti...il rientro di Bell è dato come imminente, ma difficilmente giocherà la prossima. :(
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 15:31
Vedo che oggi si latita, eh? :D
Cmq, le notizie che arrivano dallo spogliatoio dei Suns non sono proprio incoraggianti...il rientro di Bell è dato come imminente, ma difficilmente giocherà la prossima. :(
Dallas-Miami
non dico altro :O
gargamella75
29-05-2006, 15:49
Dallas-Miami
non dico altro :O
Bravo, non dire altro, gufo della malora! :fuck:
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 15:52
Bravo, non dire altro, gufo della malora! :fuck:
non è questione di gufate...lo "sento" :sofico:
simone1974
29-05-2006, 17:13
A 'sto punto credo anche io... Beh, sarebbe una finale inaspettata quanto divertente!
No no, dì pure, ATB! :sofico:
Dallas - Miami sarebbe la giusta finale per chi meglio gioca a basket.
Ma anche Phoenix - Miami, ovviamente.
Scherzi a parte, Detroit è fortissima, ma le sue gare sono una palla.
Vedere Shaq e Wade contro il tedesco e i suoi splendidi cortigiani sarebbe meraviglioso.
Come anche vedere i miei due eroi contro l'MVP e i suoi missili.
Purtroppo PHX per il secondo anno di fila paga la sfiga.
Bell fuori è un duro colpo, per chi già deve rinunciare a Stoudemire e K.Thomas.
Ma perdere con questi Dallas è tutto fuorchè un disonore, e sono certo che comunque PHX una graffiata la darà ancora.
ninja750
29-05-2006, 19:12
Riporto un interessante speciale della gazza su bargnani per chi non l'avesse visto
KLIKKAMITUTTO (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/BasketNBA/Primo_Piano/2006/05_Maggio/24/draft.shtml)
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 19:31
No no, dì pure, ATB! :sofico:
Dallas - Miami sarebbe la giusta finale per chi meglio gioca a basket.
Ma anche Phoenix - Miami, ovviamente.
mi spiace albys...ma poi vince Dallas :O
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 20:17
Riporto un interessante speciale della gazza su bargnani per chi non l'avesse visto
KLIKKAMITUTTO (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri_Sport/BasketNBA/Primo_Piano/2006/05_Maggio/24/draft.shtml)
alcuni non ci vanno troppo teneri...da una parte è meglio così, ma è ovvio che si rimangeranno tutto :O
ninja750
29-05-2006, 20:19
mah oddio, subito paragonato a pau gasol senza nemmeno aver fatto mezzo tiro non è male :D
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 20:21
mah oddio, subito paragonato a pau gasol senza nemmeno aver fatto mezzo tiro non è male :D
anche perchè gasol è una pippa in confronto :O
nel tiro da tre :D (e cmq non è poca cosa :O )
mi spiace albys...ma poi vince Dallas :O
Ovviamente.
Dallas è super, ma almeno saremmo (legittimamente) i primi a Est.
Sono in tensione per stasera... gara 4 è strategica. Se vinciamo ancora... :cool:
Però potrebbe anche arrivare una grossa delusione.
Con i play che abbiamo non si sa mai un cazzo. :O
AtuttaBIRRA!
29-05-2006, 20:44
Sono in tensione per stasera... gara 4 è strategica. Se vinciamo ancora... :cool:
Però potrebbe anche arrivare una grossa delusione.
Con i play che abbiamo non si sa mai un cazzo. :O
stanotte vince detroit mi spiace
p.s. se poi le imbrocco tutte (di quest'ultima non sono convintissimo) ci provo col superenalotto :D
simone1974
29-05-2006, 21:26
Per le prossime due gare 4 dico Dallas e Miami... Ecco, praticamente ho lanciato l'anatema! :D
Fa davvero paura il crucco... un 2.13 con un tiro mortifero ma anche una varietà di tiri notevole... poi a rimbalzo... sembra il miglior KG. E' davvero all'apice della sua forza. Peraltro se fosse andato avanti anche Duncan non stava giocando peggio, anzi. Ora direi che è tra lui, Nowitzky, e Wade che si gioca x l'MVP dei PO, il "vero" MVP.
:cool: :cool: :cool:
Queste due foto danno il senso della sfida Heat - Pistons:
http://www.nba.com/media/heat/shaqwallace300.jpg
http://www.nba.com/media/heat/Wadehook300.jpg
Ancora un grandissimo Wade, che continua a tirare col 70% dal campo (!!!)
31p per lui e 21 + 9 per Shaq.
La vendetta è quasi pronta.
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 07:45
La vendetta è quasi pronta.
mamma se son bolliti questi!
però pensio che a Detroit ancora una W la strappano...
powerslave
30-05-2006, 08:34
che delusione detroit...
con il tanto vituperato Brown sarebbe andata diversamente...
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 08:37
che delusione detroit...
con il tanto vituperato Brown sarebbe andata diversamente...
ma lui è impegnato in bel altri progetti :O
gargamella75
30-05-2006, 08:40
Sono contento per Miami, li avevo pronosticati in finale, e salvo terremoti mi sa proprio che ci ho azzeccato. Detroit giocherà anche un signor basket difensivamente, ma questi Heat se sono in giornata hanno molte armi...una volta è Shaq a decidere, un'altra è Wade a fare il fenomeno, se poi anche Walker ogni tanto becca la serata giusta al tiro, allora possono essere dolori per tutti. Per quanto immagino che in una ipotetica (e ormai probabile...sigh!) finale con Dallas, i texani debbano necessariamente partire coi favori del pronostico.
Cippermerlo HJS
30-05-2006, 09:40
per il terzo anno consecutivo le 2 prime di conference sembrano non farcela ad arrivare in finale... gli speroni son già saltati, se Det non rimonta, l'ultima n°1 ad essere arrivata all'ultimo atto rimane SA nel 2003 (addirittura il 2000 l'ultima volta che si sono affrontate le 2 squadre con i 2 migliori record)
questo giusto per ribadire che la regular season conta meno delle partite a tresette che facevo in treno quando tornavo dall'UNIPD
gli Speroni era possibile perdessero con Dallas, anche se hanno sfiorato la rimonta...
i Pistons son messi male anche se nulla è perduto, ricordo che questa squadra ha vinto per ben 3 volte negli ultimi 3 anni una gara 6 in trasferta sotto 3-2 (certo, prima c'è da vincere gara5 al Palace :D) nel 2004 con i Nets in semifinale di conference, l'anno scorso in finale a SA, quest'anno con Cleveland, ma proprio quest'ultima serie ha riportato i pistoni a terra dopo una regular season dominata modello Bulls era Jordan...
per la serie ad Ovest, se PHX riesce a fare il 2-2 forse ha delle possibilità, anche se la vedo dura riesca a vincerne 3 su 4
nota a margine: se DET salta io ho chiuso con il giochino pronostici :D
Revolution.Man
30-05-2006, 10:36
mamma se son bolliti questi!
però pensio che a Detroit ancora una W la strappano...
*
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 10:45
ma avete visto il contropiede di Shaq!? :eek:
idolo!
p.s. non capisco come mai il difensore non si è messo in posizione per prendere lo sfondamento :O :sofico:
DickValentine
30-05-2006, 10:49
p.s. non capisco come mai il difensore non si è messo in posizione per prendere lo sfondamento :O :sofico:
probabilmente hamilton ha preferito salvare la vita invece che prendere fallo :asd:
powerslave
30-05-2006, 10:51
ma avete visto il contropiede di Shaq!?
autoconservazione
comportamento volto a evitare la distruzione del proprio organismo. Comunemente si parla anche di istinto di conservazione.
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 11:15
penso che tra un autobus e shaq non saprei cosa scegliere :D
Cippermerlo HJS
30-05-2006, 11:18
se sono gli autobus di Padova mi vien da dire Shaq... a PD pur di passare ti prendono sotto senza tanti complimenti -.-;
simone1974
30-05-2006, 12:13
Bene per gli Heat, sarei contento di vederli in finale. Già solo per il motivo di vedere Shaq sotto i riflettori e sentirlo in qualche sua mirabolante intervista! :D
Cippermerlo HJS
30-05-2006, 13:07
Bene per gli Heat, sarei contento di vederli in finale. Già solo per il motivo di vedere Shaq sotto i riflettori e sentirlo in qualche sua mirabolante intervista! :D
sol questo val bene una stagione NBA
se poi aggiungiamo il commento del dinamic duo di SKY siamo a posto :cool:
Revolution.Man
30-05-2006, 13:40
ma avete visto il contropiede di Shaq!? :eek:
idolo!
Visto ora.. stoppata a Hamilton e contropiede? azione che in genere faceva solo all'all star.
cmq ho visto delle bellissime giocate anche per DET.. giocate di squadra intendo.
Piccola nota, in un azione è stata utilizzata la telecamera quella bassa, che scorre sul carrello. per me è una figata e il basket è tutt'altra cosa visto cosi... sarà una mia idea ma mi piace troppo!
FA.Picard
30-05-2006, 14:41
Visto ora.. stoppata a Hamilton e contropiede? azione che in genere faceva solo all'all star.
Grande Ciccione, un mito assoluto
Troppo forte la faccia (e la falcata) che fa quando segna questi canestri :D
Ben Wallace assolutamente dominato, lasciato a 4pt...avete visto l'azione quando ha preso la linea di fondo e ha schiacciato di rovescio....grande!
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 15:24
palla rubata ;)
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 15:25
Piccola nota, in un azione è stata utilizzata la telecamera quella bassa, che scorre sul carrello. per me è una figata e il basket è tutt'altra cosa visto cosi... sarà una mia idea ma mi piace troppo!
concordo, ma solo per gli highlights...a vedere tutta una partita così mi vien da vomitare :D
Miami a un passo dalla vendetta. Merito loro ma anche di Detroit bollita e confusa. Nei PO le bugie vengono fuori e Detroit a parer mio ne ha due ben nascoste: 1) il quintetto base ipersfruttato, come abbiamo detto più volte, con una rotazione spesso ridotta all'osso (e di questo ha fatto le spese anche Milicic che tutto sommato ha poi dimostrato di saper stare in campo) 2) Saunders ha raccolto una eredità pesante in termini di immagine e risultati e forse ha un po' forzato la squadra a cambiare faccia, cosa che ha pagato in regular ma ha creato problemi nei PO, forse già con i Bucks.
Ma il problema principale a parer mio rimane il punto 1 unito al fatto che Ben Wallace sta dimostrando quello che tutta la Lega sa e cioè che di centri veri ne sono rimasti due, Shaq e Yao, il resto è fuffa mascherata da muscoloni pompati e faccie patibolari. Se vedete O'Neal adesso e rivedete quello di 5 anni fa sono ndue giocatori diversi ma anche questo, meno potente, più grasso, meno veloce, fa sfracelli contro il secondo pivot della Lega. A giocatori invertiti per me i Pistons ce la fanno ancora.
Il centro numero due della lega non è Ben Walace ma Desagana Diop!
Dite tutte cose giuste.
Ma non sottovalutate l'ottimo lavoro degli Heat, che nei playoffs hanno decisamente messo la testa a posto.
La domanda è: CHI ALTRI HA DUE GIOCATORI FENOMENALI COME WADE E SHAQ?
C'era PHX l'anno scorso con Nash e Stoudemire (Amarè l'anno scorso ha giocato da fenomeno assoluto, anche se forse non lo è...) , ma quest'anno squadre con due fenomeni non ce ne sono.
Detroit addirittura di fenomeni non ne ha nessuno, e questo è a mio parere il punto: il basket moderno è ormai diventato uno sport per fenomeni.
Guardate che l'anno scorso Detroit arrivò in finale anche (soprattutto?) perchè si fece male Wade.
E due anni fa vinse Detroit perchè Kobe e Shaq e Payton si sabotarono.
In sostanza credo che il presente e il futuro siano di squadre con almeno un Fenomeno in campo.
Detroit non l'ha.
Certo, sono 5 ottimi giocatori, intendiamoci.
Ma è bastata un'accozzaglia di mezzi giocatori + un fenomeno (Cleveland) per farli quasi fuori.
Detroit è forte e dura sempre e comunque, è fortissima se i 5 sono in forma, ma se non lo sono la mancanza della "punta" che gli raddrizza la gara si sente eccome!
A proposito di "centri" interessante notare come Dwight Howard in una intervista definisca sè stesso (e anche Amarè, per inciso) come "power forward".....
AtuttaBIRRA!
30-05-2006, 22:25
A proposito di "centri" interessante notare come Dwight Howard in una intervista definisca sè stesso (e anche Amarè, per inciso) come "power forward".....
e mi sembra giusto...solo che per come si sta evolvendo il basket saranno "centri atipici" o "centri atletici"...a meno che lavorino molto sul proprio tiro dalla media e su movimenti fronte a canestro
e mi sembra giusto...solo che per come si sta evolvendo il basket saranno "centri atipici" o "centri atletici"...a meno che lavorino molto sul proprio tiro dalla media e su movimenti fronte a canestro
Giusto. Però non parlerei di evoluzione del gioco, ma di semplice carenza di centri. Credo che un 2.15 alla Shaq o stile ammiraglio sarebbe benvenuto da tutti e usato come si deve... ma non c'è e si ricorre ad arrangiamenti nel gioco e nei giocatori.
FA.Picard
31-05-2006, 07:27
2-2 tra Suns e Mavs
Revolution.Man
31-05-2006, 07:57
2-2 tra Suns e Mavs
Nowitzky toppa..(in realtà ha sentito ATB ) 11p+7r per lui. Howard 16p+9r.
Per i Soli 24P per leandrino barbosa, 20+9r per Diaw,21+7a per l'MVP stagionale.
ma scusate1 cosa.. VAN HON CENTRO? :eek: :eek: :eek:
Revolution.Man
31-05-2006, 08:06
brutte notizie per dallas. si è infortunato Howard
poi qs forum non ha poteri vero?
popolato di gufi!!
gargamella75
31-05-2006, 08:56
Il centro numero due della lega non è Ben Walace ma Desagana Diop!
Dici? Io dico Diaw! :D
Grandi soli, l'orgoglio fa la sua parte, in più ci si mette anche il rientro di Raja Bell, e la vittoria è andata. Grande partita di Leandrinho, anche Diaw fa il suo (compresa una schiacciata in faccia a Dirk), e, udite udite, si rivede in campo anche il buon vecchio Kurt Thomas, anche se per solo 5 minuti.
Credo che questa serie regalerà ancora emozioni, chissà che non si vada anche stavolta a gara7.
Certo sarà difficile che Dirk stecchi un'altra gara nella serie...ci sarà da lottare.
Leggevo un'intervista in cui Nash dopo gara 3 diceva che avevano sentito particolarmente la mancanza di Bell, oltre che per l'apporto tecnico dato alla squadra, anche per l'apporto e la carica emotiva...pare che sia lui il vero leader dello spogliatoio!
AtuttaBIRRA!
31-05-2006, 08:58
2-2 tra Suns e Mavs
con 20 pere di distacco!
serata storta per la Dirk e Soci
simone1974
31-05-2006, 09:14
I rientri di Bell e Dirty Kurty, l'infortunio di Howard.... La serie ora pende clamorosamente verso i Suns...
gargamella75
31-05-2006, 09:30
I rientri di Bell e Dirty Kurty, l'infortunio di Howard.... La serie ora pende clamorosamente verso i Suns...
:sgrat: :sgrat:
:tie:
gargamella75
31-05-2006, 14:22
...e cmq il rientro di Howard è dato 'day-to-day'... :O
Ecco che torna il fattore infortuni a poter sbilanciare le serie...
Bell ritorna prima del previsto, mentre Howard ora si fa male.
E grazie alla meravigliosa intraprendenza dei soli ora la percentuale di possibilità torna al 50%.
Che dire... questi Suns sono una cosa obiettivamente incredibile.
Diaw non sbaglia più una gara, dimostrandosi anzi animale da playoffs.
Nash è Nash e quando gira così anche Leandrinho non ce n'è per nessuno.
Vero, Bell è molto importante per questa squadra. Giocatore tosto, completo, ottimo tiro, senza il bisogno di sentirsi importante solo se fa 20 tiri a gara, ottimo difensore, e ora mi si dice anche con le palle grosse negllo spogliatoio.
Mi sa che alla fine ci hanno addirittura guadagnato, a vendere Q-Rich e JJohnson per lanciare lui e Diaw.
Van Horn viene messo dal sito NBA come centro, ma di fatto il centro è Nowitzki e Van Horn un 4 atipico come Marion.
In sostanza Avery Johnson continua ad adattarsi per lunghi periodi al gioco senza lunghi dei Suns, e io continuo ad avere grosse perplessità che questo sia il modo giusto per farli fuori.
Vabbè, vorrà dire che ci proveremo noi con Shaq. :cool: :D
A proposito... incrocio le dita: stasera primo dei tre match point, a Motown.
Forza Torridiiiiiiiiiiiiiii!!!
Pare che la bua di Howard non sia troppo brutta quindi dovrebbe farcela x la fondamentale gara 5.
Van Horn viene messo come centro... tanto dall'altra parte c'è un 2.02 quindi che è 2.06-2.08 sembra pure un gigante (boh....).
A proposito, noto che tutti quelli che D'Antoni mette a fare i centri, senza esserlo, diventano dei fenomeni: Amarè arrivava a 26p ad alzata, ora Diaw fa bambini coi baffi anche lui... l'anno prossimo pure io voglio giocare centro nei Suns :D
AtuttaBIRRA!
31-05-2006, 18:29
mamma mia Diaw!
se c'è una cosa difficile da fare è schiacciare in faccia a un 2.13 a 2 MANI!
simone1974
31-05-2006, 21:29
l'anno prossimo pure io voglio giocare centro nei Suns :D
Però il contratto lo spartisci con noi del clan, intesi? :D
Revolution.Man
01-06-2006, 07:20
MIA 78
DET 91
Per i pistoni 27P+7R di Price, Hamilton 16+10R e Buillups 17p+10a
Per Miami, 23P per wade, 19+6r per O'neal., 10+10r per haslem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.