View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread - 2005/2006 - White Jesus
FA.Picard
06-05-2006, 09:37
il campionato è finito no? se proprio ti devi infortunare questo fose è il periodo migliore ;)
mi raccomando...a stare fermi si ingrassa in fretta :sofico: ;)
Si, ho saltato solo l'ultima :D però mi rode...fino all'inizio della preparazione atletica per la stagione prossima facciamo 2 volte a settimana al palazzetto dei 5 vs 5 all'ultimo sangue (e all'ultima goccia di sudore, d'estate si toccano i 40 gradi dentro)...
Per quanto riguarda il peso...ho gia preso un paio di kg :(
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 09:41
Arenas eroe a fine 4° quarto quando mette la bomba del pareggio da distanza siderale, solo che poi sbaglia i liberi del possibile +3 a pochi secondi dalla fine.
dopodichè James cede la palla a Huges, che pesca bene Damon Jones nell'angolo che la mette (da 2! :D).
ultimo tentativo di Washington ma è tardi, la mamma ha già buttato la pasta.
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 09:43
classifichina aggiornata
1 Team Zero zerotre 110
2 AtuttaSONICS! atuttasonics 100 :read: (sia di SAS che di CLE ho preso la vincitrice e il numero di gare :p)
2 powerslave.it powerslave.it 100
3 Cipper FTW dawntree 90
3 Dinamo Zeman deggesim 90
3 Wallace's Team becirovic#7 90
4 atragon 2.0 atragon 80
4 FuckLakers revolution.man 80
4 garga's boyz gargamella75 80
4 lightintodarkness's danmuru 80
4 prio prio73 80
5 Basket People fa.picard 70
6 Ninja WIzTeam pecche 60
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 09:44
ATB a me NBA video central non crasha più :mbe: a te?
oggi no, ieri si, l'altroieri no
chi ci capisce è bravo :D
ninja750
06-05-2006, 10:45
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
FA.Picard
06-05-2006, 10:55
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend: :friend: :friend: :friend:
simone1974
06-05-2006, 11:49
classifichina aggiornata
2 AtuttaSONICS! atuttasonics 100 :read: (sia di SAS che di CLE ho preso la vincitrice e il numero di gare :p)
Anche io ho azzeccato le due si SAS e CLE ;) Hai il mio fiato sul collo! :D
Speriamo che PHX vinca stanotte, altrimenti mi sbanca tutto visto che li ho dat9i in finale! :D
non direi...un infortunio serio al ginocchio è molto molto peggio
Fidati.... il ginocchio in un modo o nell'altro lo ricostruisci (a meno che non finisci sotto una ruspa), la caviglia ti stronca la carriera in modo subdolo (vedi Van Basten). Non è un problema di complessità, quanto di cartilagini che nella caviglia sono assolutamente fondamentali e quasi impossibili da ricostruire. Diverso è il discorso sull'incidenza... il ginocchio è molto più "infortunabile" della caviglia che nella sua apparente semplicità è più solida.
Onore al merito ai Wizards, che hanno ceduto a Lebron e anche a un po' di sfiga. Le due squadre tutto sommato si sono equivalse. Contro Detroit non so se sarà cappotto ma vedo i Cavs decisamente svantaggiati, al punto che un 4-2 sarebbe, imho, un grosso risultato.
Mi aspettavo di più da Sacto in questa partita. Artest e Miller sono mancati, specie il secondo che è stato l'anello debole un po' in tutta la serie, anche se bisogna dargli atto di essersi sbattuto contro i lunghi di SA quasi da solo, stante le mediocri condizioni di forma di Rahim. Difficle trovare un punto veramente debole dei Kings ma nel complesso danno l'impressione di non aver il potenziale per fare il salto. Gli manca forse un 4 di spessore, ecco.... con un Bosh o un Howard (Dwight) sarebbero da corsa.
Quanto agli Spurs stanno tornando la corazzata prevista. Se TD si porta anche solo al 90% del suo potenziale l'anello non scappa, non vedo avversari. Gli unici sarebbero i Pistons con lo Shaq dell'ultima partita di Miami ma non si può fare.
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 14:28
Speriamo che PHX vinca stanotte, altrimenti mi sbanca tutto visto che li ho dat9i in finale! :D
io ho dato PHO vincente a gara7 contro i LAL :read:
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 14:32
cmq ieri si è fatto male Artest, quindi è normale chen on abbia inciso molto, pur giocando 39min
io ho dato PHO vincente a gara7 contro i LAL :read:
Sinceramente credo che una vittoria di LAL sarebbe una delle più grosse sorprese degli ultmi anni... vuoi x il fattore campo vuoi perchè sono la squadra nel complesso più debole delle due.. sarebbe l'apoteosi di Kobe e, forse ancora di più, dello Zen
LightIntoDarkness
06-05-2006, 16:57
Domani SI ore 11 gara 7
AtuttaBIRRA!
06-05-2006, 18:39
Domani SI ore 11 gara 7
11 di mattina? non male! posso tranquillamente evitare di conoscere il risultato e guardarmela...
classifichina aggiornata
1 Team Zero zerotre 110
3 Cipper FTW dawntree 90
4 atragon 2.0 atragon 80
4 prio prio73 80
non ci posso credere so' primo... "le so' tutteeeeeeeeee" :sofico: :sofico: :sofico:
Visti i re contro gli speroni, i primi si confermano una squadra valida con superbonzman che insacca in ogni come e dove, se' visto anche rahim, pero' gli speroni graffiano, e con artigli a tre punte, hanno segnato tutti da tre, barry, bowen le ha fatte anche con la schiena a canestro, horry, parker con gli occhi chiusi allo scadere del 3° da quasi meta' campo e con le mani del difensore in faccia, pure popovich ne segna un paio dalla panchina mentre gli arbitri erano distratti...solo che se non sono in serata i trepuntisti....addio... anche perche' ginobili e timoteo sono solo l'ombra di quello che dovrebbero essere, unico che si conferma un giocatore ormai di altissimo livello e' parker, dico solo "unstoppable".... il commentatore di espn ha tirato fuori il nome dell'uccello... non so' se il paragone pero' e' giusto...
Ciao.
Zerotre.
ninja750
06-05-2006, 19:39
vista ora su sky l'ultima parentesi di questi sfigatissimi playoff, ho solo la consolazione della certezza che non siamo assolutamente inferiori a questi cavs
Come previsto massacro dei Suns ai danni dei lacustri.....121-90. I PO non perdono una delle squadre + gettonate ma onore al merito (siamo obbiettivi: quando ci vuole ci vuole) ai Lakers per aver saputo rendere interessante la serie.... e magari hanno dato una mano ai soli a non sentirsi troppo forti....il che è sempre utile....
simone1974
07-05-2006, 08:15
Come previsto massacro dei Suns ai danni dei lacustri.....121-90. I PO non perdono una delle squadre + gettonate ma onore al merito (siamo obbiettivi: quando ci vuole ci vuole) ai Lakers per aver saputo rendere interessante la serie.... e magari hanno dato una mano ai soli a non sentirsi troppo forti....il che è sempre utile....
Ora che so il risultato posso guardarmi con tutta tranquillità la partita su Sport Italia alle 11 :asd:
Meno male che PHX è passata, me so' sarvato che je avevo pronosticato 'a finale! :p
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 10:07
stavo per mettermi a vedere la partita...
mio padre: "e così i lakers sono fuori eh?" :read:
io: :mc: :cry: :ncomment: :muro:
va beh almeno è stata una bella notizia :p e vedendo il risultato non so nemmeno se val la pena di registrarla
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 10:09
aggiornamento prima delle semifinali di conference:
1 Team Zero zerotre 110
2 AtuttaSONICS! atuttasonics 100 :cool:
3 Cipper FTW dawntree 90
4 atragon 2.0 atragon 80
4 prio prio73 80
Che bella partita stamattina!
Madonna, io mi gaso troppo a vedere i Suns...
Giocata una gara sette in modo meraviglioso, perfetto!
I primi 10 minuti sono da cineteca del basket, gioco brioso, fantasioso, completo, atletico.
Ma anche il resto... :O
Nash a tutta, tiro da fuori con Bell, Thomas, Jones e l'MVP stesso, Barbosa che fa il Wade e spacca in due ogni tentativo di difesa, Diaw che inventa assist e crea gioco in un modo maestoso, Marion che salta e corre e tira.
Ehhhhhhhh..... :O :O :O
Di là solo un ottimo Kobe, che poi si è arreso all'evidenza.
Odom e Brown hanno sbagliato gara, Parker impreciso come troppo ultimamente, Walton pervenuto solo a giochi già fatti, George mai.
Comunque i Suns sono troppo belli da vedere...
Diaw è un giocatore strepitoso, ma anche Barbosa... mamma mia, ha un atletismo (velocità, primo passo e controllo del corpo in fase di tiro) che è uguale solo a quello di Wade.
E Tim Thomas?
Io non capisco come a NY abbiano dato via quest'uomo... anzi, lo capisco, visto il bollito che c'è in panca. :p
Diciamolo chiaro: Thomas è stato la chiave della serie.
Rendimento costante e canestri fondamentali, anche da tre (ben 12), oltre che buon contributo a rimbalzo (che sappiamo essere il punto debole dei Suns).
Questi ragazzi possono aprire un ciclo.
Se penso poi che gli mancano Stoudemire e K.Thomas...
Ora i Clippers... gran bella serie.
Do vincenti i Suns 4-2 o 4-3.
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 20:40
Io non capisco come a NY abbiano dato via quest'uomo... anzi, lo capisco, visto il bollito che c'è in panca. :p
Tim Thomas ad inizio anno è stato ceduto a Chicago, che non l'ha nemmeno fatto allenare e l'ha pagato per stare a riposo praticamente.
infatti buffa in due volte che ha fatto la telecronaca dei Suns ha sparato due frecciatine niente male a Paxon , gm dei Bulls :D
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 20:44
intanto SAS ha la meglio su DAL in gara1 87-85...
Nowitzki sparacchia un po, 8/20, "solo" 20p ma 14 rimbalzi. Dallas ha avuto la palla del pareggio/vittoria e ha tirato Stackhouse...ora, con tutto il rispetto, faccio tirare 30 volte il tedescone, anche in serata no. però devo ancora vedere le immagini, non posso giudicare...
Duncan invece ha preso tutti per il culo visto che piazza 31p+13r+4a+2stop.
gli altri protagonisti sono Stack con 24 e Howard con 17 da una parte, e Parker con 19 e Ginobili con 15 dall'altra.
i Mavs mettono paura ai campioni ma devono vincere gara2 per dare un chiaro segno
Tim Thomas ad inizio anno è stato ceduto a Chicago, che non l'ha nemmeno fatto allenare e l'ha pagato per stare a riposo praticamente.
infatti buffa in due volte che ha fatto la telecronaca dei Suns ha sparato due frecciatine niente male a Paxon , gm dei Bulls :D
Paxson ok, ma vogliamo anche parlare dell'allenatore, sul quale personalmente nutro riserve da tempo?
Thomas era perfetto per i Bulls:
Ricordiamoci che in quintetto come 4 schierano Malik Allen... :rolleyes:
Nash MVP per il secondo anno consecutivo: come tutto sommato avevamo detto nel 3D. Non è il giocatore più forte non è nè Jordan nè Bird ma è il miglior cestista in un momento in cui ce ne sono pochi, quindi giustissimo così.
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 21:16
Paxson ok, ma vogliamo anche parlare dell'allenatore, sul quale personalmente nutro riserve da tempo?
Thomas era perfetto per i Bulls:
Ricordiamoci che in quintetto come 4 schierano Malik Allen... :rolleyes:
beh dai Skiles non è poi male come allenatore...tutti possono sbagliarsi ;)
e poi ricorda che il sistema di gioco di PHO "gonfia" cmq le prestazioni< dei singoli.
detto questo Tim sembra chenon abbia mai smesso di giocare ;)
Nash MVP per il secondo anno consecutivo: come tutto sommato avevamo detto nel 3D. Non è il giocatore più forte non è nè Jordan nè Bird ma è il miglior cestista in un momento in cui ce ne sono pochi, quindi giustissimo così.
Beh, il più forte è Lebron James, ok.
Ma dopo di lui c'è comunque Nash.
Anche oggi ha fatto cose che nessuno fa.
Play straordinario, uno dei primi 3 di ogni tempo, a parer mio.
Sono contento, giustizia è fatta.
Kobe è fortissimo, ma non certo più di Wade e sicuramente inferiore sia a James che a Nash.
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 21:19
mi consolo col fatto che Kobe è solo 4° ed è dietro a Nowitzki (al quale IO avrei dato l'MVP)
secondo LBJ...ancora un anno e ci siamo...
SCANDALOSO che ci sia Duncan e soprattutto che sia davanti a Parker che ha fatto una grandissima stagione.
beh dai Skiles non è poi male come allenatore...tutti possono sbagliarsi ;)
Guarda... uno che tiene in panca Deng per far giocare Malik Allen, uno che ha impiegato un campionato per avere un minimo di stima in Ben Gordon, uno che non ha minimamente insegnato nulla a Chandler... per me non può essere chiamato buon allenatore ma solo impiastra-lavagnette.
mi consolo col fatto che Kobe è solo 4° ed è dietro a Nowitzki (al quale IO avrei dato l'MVP)
SCANDALOSO che ci sia Duncan e soprattutto che sia davanti a Parker che ha fatto una grandissima stagione.
Duncan?
:muro:
Quest'anno almeno 30 giocatori hanno giocato meglio di lui.
Come cazzo seguono la NBA?
Comunque anche Wade dietro di 350 punti a Billups... :rolleyes:
Beh, il più forte è Lebron James, ok.
Ma dopo di lui c'è comunque Nash.
Anche oggi ha fatto cose che nessuno fa.
Play straordinario, uno dei primi 3 di ogni tempo, a parer mio.
Sono contento, giustizia è fatta.
Kobe è fortissimo, ma non certo più di Wade e sicuramente inferiore sia a James che a Nash.
Onestamente ritengo che Kobe, Lebron, Wade siano, se al meglio, di un altro pianeta, principalmente per i mezzi atletici che Nash, pure valido, non ha. Però, è questo che voglio dire, il basket è anche cervello e Nash lo usa sempre cosa che altri, Kobe in testa, non fanno o proprio non sanno fare. In questo senso Nash ha comunque bisogno di una squadra che finalizzi quanto lui costruisce Wade, per citarne un altro, la vince anche da solo. Ma una squadra già buona ha bisogno più di Nash che di Wade.
Sul discorso play all-time non sono ferrato a sufficienza... certo Magic Johnson, imho, è un'altra cosa Isaiah Thomas... beh, bisognava vederlo, però è difficile... restando agli attuali il miglior Kidd è un fenomeno che sa fare delle cose che Nash non è in grado di eguagliare ma è spesso caduto nel vizietto di voler fare in proprio, cosa non buona ecmq come tiratore non vale la metà del canadese...
Guarda... uno che tiene in panca Deng per far giocare Malik Allen, uno che ha impiegato un campionato per avere un minimo di stima in Ben Gordon, uno che non ha minimamente insegnato nulla a Chandler... per me non può essere chiamato buon allenatore ma solo impiastra-lavagnette.
Sono d'accordo su tutto tranne che su Chandler, principalmente vittima della sua testa (avesse la "voglia" di un Noah....) e della pancia precocemente piena... poi certo qualche calcio nel cul@ non guasterebbe...
intanto SAS ha la meglio su DAL in gara1 87-85...
Nowitzki sparacchia un po, 8/20, "solo" 20p ma 14 rimbalzi. Dallas ha avuto la palla del pareggio/vittoria e ha tirato Stackhouse...ora, con tutto il rispetto, faccio tirare 30 volte il tedescone, anche in serata no. però devo ancora vedere le immagini, non posso giudicare...
gli altri protagonisti sono Stack con 24 e Howard con 17 da una parte, e Parker con 19 e Ginobili con 15 dall'altra.
i Mavs mettono paura ai campioni ma devono vincere gara2 per dare un chiaro segno
Eh, sono lì...
Mi sa che vanno a gara sette.
Ha bucato gara Terry, giocatore solitamente molto affidabile al tiro.
Ad ogni modo Dallas per me ce la può fare, certo che Dampier dovrebbe dare qualcosina in più...
Stackhouse è in fondo la miglior risorsa per il tiro decisivo se Dirk è marcato.
Ma anche Terry e Howard son mica male come winner...
Manca Van Horn, che avrebbe potuto dare qualche spinta con le sue bombe da metà campo.
Intanto a Detroit Lebron è già a 15p al 20', ma i Pistons stanno 49 a 33.
Duncan viene premiato "a prescindere" e forse hanno voluto considerare il fatto che quest'anno non è mai stato bene veramente. Di sicuro non ha giocato meglio di un Brand, per dire il primo che mi viene in mente, ma gli americani sono americani.... :rolleyes:
Sono d'accordo su tutto tranne che su Chandler, principalmente vittima della sua testa (avesse la "voglia" di un Noah....) e della pancia precocemente piena... poi certo qualche calcio nel cul@ non guasterebbe...
Chandler è come Kwame Brown...
Quest'ultimo, che sembrava ancor peggio del candeliere, quest'anno messo di fronte al maestro Zen ha dato buoni segnali di vita.
Onestamente ritengo che Kobe, Lebron, Wade siano, se al meglio, di un altro pianeta, principalmente per i mezzi atletici che Nash, pure valido, non ha. Però, è questo che voglio dire, il basket è anche cervello e Nash lo usa sempre cosa che altri, Kobe in testa, non fanno o proprio non sanno fare. In questo senso Nash ha comunque bisogno di una squadra che finalizzi quanto lui costruisce Wade, per citarne un altro, la vince anche da solo. Ma una squadra già buona ha bisogno più di Nash che di Wade.
Sul discorso play all-time non sono ferrato a sufficienza... certo Magic Johnson, imho, è un'altra cosa Isaiah Thomas... beh, bisognava vederlo, però è difficile... restando agli attuali il miglior Kidd è un fenomeno che sa fare delle cose che Nash non è in grado di eguagliare ma è spesso caduto nel vizietto di voler fare in proprio, cosa non buona ecmq come tiratore non vale la metà del canadese...
Beh, sì, Magic era un fenomeno, però se vogliamo un play sui generis...
E comunque di tiro ne aveva pochissimo, all'inizio e per molti anni.
Thomas... io l'ho visto. Grande, grandissimo.
Ma per me Nash è meglio. Nash, a ben pensarci, sa fare TUTTO MOLTO BENE.
Ed è un galantuomo.
Thomas era un bastardello...
Kidd... gran fisico e visione di gioco, ma con quel tiro da sega rimarrà sempre un abbozzo di fuoriclasse.
Thomas era un bastardello...
Di' pure che era un grandissimo testa di cavolo e si è visto pure come manager... però aveva un talento feroce, gli sono mancati solo 4 o 5 cm per essere un mito al 100% (come giocatore)
Quanto a Kidd è stato anche tarpato da qualche infortunio di troppo, atleticamente era ed è ancora un fenomeno con le mani di seta e la visione a 720gradi... peccato che si sia un po' seduto sulle sue doti e non abbia mai curato troppo la meccanica di tiro...e a volte ci insiste a tirare troppo.
Intanto i Pistons stanno spazzando via James... non dico i Cavs perchè in pratica gioca da solo...e non per scelta....
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 21:59
Duncan?
Quest'anno almeno 30 giocatori hanno giocato meglio di lui.
Come cazzo seguono la NBA?
qualcuno della miglior squadra ad ovest dovevano pur metterlo...questo cmq dimostra ancora una volta che Parker non ha assolutamente il carisma per essere considerato leader
Comunque anche Wade dietro di 350 punti a Billups... :rolleyes:
350 punti non ci stanno ma Billups ha cmq fatto una stagione straordinaria. e poi siam sempre lì, qualcuno della miglior squadra in regular season dovevano pur metterlo.
e poi non lamentiamoci di come guardano l'NBA, dopotutto son 2 anni che danno l'MVP a Nash ;)
simone1974
07-05-2006, 21:59
Scelta folle quella di Stackhouse sull'ultimo tiro: rinuncia ad una penetrazione per prendersi un tiro da tre con la mano in faccia di Ginobili.
Nowitski nell'occasione quiasi perde palla (il gioco era per lui).
Peccato solo l'orario del caxxo! Torno a casa dal palaeur tutto contento che alle 21:30 avrei visto una bella e sana partita NBA e invece mi son visto a mala pena gli utlimi 2 minuti! :cry:
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 22:01
Duncan viene premiato "a prescindere" e forse hanno voluto considerare il fatto che quest'anno non è mai stato bene veramente. Di sicuro non ha giocato meglio di un Brand, per dire il primo che mi viene in mente, ma gli americani sono americani.... :rolleyes:
Brand è davanti infatti :D
Su Nash il mio giudizio è anche un pochino annacquato dsa un paio di considerazioni: come prima cosa, soggettivamente, diffido sempre un po' di giocatori che esplodono a 31 o 32 anni... oggettivamente invece bisogna dire che nel suo ruolo ha una concorrenza non eccelsa... è in corso un ricambio generazionale, arrivano i Nelson, i Paul, i Williams (Deron) e aggiungiamoci, per non smentirmi un paio di giovani fenomeni in prospettiva, Tywan Lawson e il mio preferito Javaris Crittenton. I vecchi leoni Payton e Kidd stanno via via lasciando il campo, anzi Payton lo ha già lasciato, anche se insiste a calcarlo, Marbury e altri non hanno saputo cogliere lo scettro. Nash è un'eccezione ma vorrei vederlo un po' di anni fa....
Brand è davanti infatti :D
Volevo vedere se eravate attenti....
:mc:
cmq il concetto è valido... :fagiano:
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 22:06
Halftime
LBJ sta a 22 ma i Pistons sono avanti di 21...
c'è da dire che DET sta tirando col 91% da tre (10/11, Hunter 12p in 7min con 4/5 da tre)
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 22:08
Nash è un'eccezione ma vorrei vederlo un po' di anni fa....
non è che nei Mavs facesse schifo eh :p
non è che nei Mavs facesse schifo eh :p
No no, ma x carità che sia un campione non ci piove....è solo che non so dove finiscano i suoi indubbi meriti e dove comincino i demeriti del basket USA in questo momento.... che poi l'MVP sia suo giustamente è da un po' che lo dico.
AtuttaBIRRA!
07-05-2006, 22:25
No no, ma x carità che sia un campione non ci piove....è solo che non so dove finiscano i suoi indubbi meriti e dove comincino i demeriti del basket USA in questo momento.... che poi l'MVP sia suo giustamente è da un po' che lo dico.
penso che i meriti siano anche da aatribuire a D'Antoni che ha trovato un grande braccio x le sue idee :)
Infatti.
E comunque anche nei mavs schifo non faceva.
Anzi. L'unico problema era che lo spompavano in regular e poi nei playoffs non ne aveva molta...
Fra i play che avrebbero dovuto fare di più, e invece si limitano a essere buoni giocatori, metti pure anche Jason Williams...
penso che i meriti siano anche da aatribuire a D'Antoni che ha trovato un grande braccio x le sue idee :)
D'Antoni troverebbe il modo di farmi giocare centro nella NBA..... :gluglu:
Che mazzata che stanno pigliando i Cavs... e che prestazione i pistoni da 3. :eek: 14/16 al momento in cui scrivo. Da notare il secondo quarto: 43-32 per gli ex bad-boys
Infatti.
Fra i play che avrebbero dovuto fare di più, e invece si limitano a essere buoni giocatori, metti pure anche Jason Williams...
Giusto... e forse anche Bibby. Per il futuro non dimentichiamoci le mani d'oro di Shaun Livingston... se sta bene :rolleyes:
powerslave
07-05-2006, 23:59
Su Nash voglio far notare che ha fatto il play ai Dallas di Nelson e Phoenix,squadre molto particolari in cui si è potuto permettere certe cose che alrove sarebbero impensabili.Ha avuto la fortuna di essere l'uomo giusto nel sistema giusto,penso che in un sistema diverso la sua carriera sarebbe potuta essere pittosto anonima.
Poi l'MVP va a squadre con un record fortemente vincente ed è un peccato che dopo aver portato i Pippa-Lakers ai playoff da settimi a ovest e a giocarsi il passaggio del turno a gara 7 contro una della favorite al titolo e dopo questa stagione con numeri fuori dal mondo Kobe non abbia vinto questo titolo di MVP che sono sempre più convinto strameritasse.
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 08:10
Su Nash voglio far notare che ha fatto il play ai Dallas di Nelson e Phoenix,squadre molto particolari in cui si è potuto permettere certe cose che alrove sarebbero impensabili.Ha avuto la fortuna di essere l'uomo giusto nel sistema giusto,penso che in un sistema diverso la sua carriera sarebbe potuta essere pittosto anonima.
Poi l'MVP va a squadre con un record fortemente vincente ed è un peccato che dopo aver portato i Pippa-Lakers ai playoff da settimi a ovest e a giocarsi il passaggio del turno a gara 7 contro una della favorite al titolo e dopo questa stagione con numeri fuori dal mondo Kobe non abbia vinto questo titolo di MVP che sono sempre più convinto strameritasse.
bbuuuuuuuuuuuuuu
FA.Picard
08-05-2006, 09:01
Quoto
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 09:26
Quoto
ahhhhhh guardali! gli dai un dito e si prendono la mano!
sediamo la rivoltaaaaaaaaaa :D
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 09:30
[OT]
ieri vittoria importante con il larghissimo risultato di 39-36
più che una partita di basket è stato un incontro di lotta libera, visto che loro menavano come fabbri e l'arbitro, nonostante la giovane età, aveva dei problemi di vista degni di un nonvedente.
pensate che i secondi in classifica, coi quali ci stiamo giocando la promozione, sono venuti a tifare per noi. perchè? perchè quelli con cui abbiamo giocato sono la cosa più lontana che esista dalla sportività
per me virgolone (mi hanno cambiato i ferri :cry: ) ma penso di essere andato in doppia cifra a rimbalzi...insomma, l'evans dei poveri :D
Revolution.Man
08-05-2006, 09:31
MVP sacrosanto..
:D
sono andatoa guardarmi i pronmostici di inizio anno.. tutti si sbilanciavano s Kobe , Wade e James ma nessuno su Nash...
Io come MIP ho messo Nene che dopo 2 partite si è rotto...(porto fortuna )
ora mancano i Rookie(che qs tutti abbiamo messo Paul) e defensive( artest- wallace) ma non penso che artest vinca ancora qualche premio della lega anche se lo STRAMERITA!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989674&page=29&pp=40
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 09:38
MVP sacrosanto..
sono andatoa guardarmi i pronmostici di inizio anno.. tutti si sbilanciavano s Kobe , Wade e James ma nessuno su Nash...
Io come MIP ho messo Nene che dopo 2 partite si è rotto...(porto fortuna )
ora mancano i Rookie(che qs tutti abbiamo messo Paul) e defensive( artest- wallace) ma non penso che artest vinca ancora qualche premio della lega anche se lo STRAMERITA!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989674&page=29&pp=40
anche io porto fortuna...ho detto anche TMAC
e JR Smith MIP :sbonk:
però Paul l'ho preso...e forse Artest :sperem:
FA.Picard
08-05-2006, 09:59
[OT]
39-36 :mbe: :mbe: :mbe:
E' il risultato più basso della storia del basket :asd: :asd:
Complimenti per la vittoria, spero che si sia fatto male nessuno... :)
Revolution.Man
08-05-2006, 10:33
.e forse Artest :sperem:
la vedo dura.. ma il mio MVP è lui.. the true warrior!!
;)
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 13:21
Complimenti per la vittoria, spero che si sia fatto male nessuno... :)
tutti ammaccati ma nessun infortunato...tranne i loro culi, visto che gli brucia aver perso :O
Ha fatto un paio di partenze da ala piccola (ma di quelle leste) come non gli accadeva da tempo.. :eek:
Non so se ha preso tutti per il culo, la mia paura e' che diventi un similHorry ma con rendimento da Duncan :D
Al solito il discorso e' al limite dell'impossibile, ma bisogna sicuramente mettere nel mazzo anche Cousy (sulla fiducia, neh.. non l'ho visto se non in spezzoni di filmato :D), Pistol Pete Maravich e ovviamente non deve mancare Stockton.
C'e' anche chi dice che nessun play ha mai difeso come Frazier, che pure dall'altra parte "qualcosina" faceva..
powerslave
08-05-2006, 14:38
bbuuuuuuuuuuuuuu
:asd:
powerslave
08-05-2006, 14:40
Al solito il discorso e' al limite dell'impossibile, ma bisogna sicuramente mettere nel mazzo anche Cousy (sulla fiducia, neh.. non l'ho visto se non in spezzoni di filmato :D), Pistol Pete Maravich e ovviamente non deve mancare Stockton.
C'e' anche chi dice che nessun play ha mai difeso come Frazier, che pure dall'altra parte "qualcosina" faceva..
Volendo anche Jerry West si potrebbe classificare come play e allora so cazzi per tutti:asd:
Cmq il più grande di tutti i tempi imho è Magic,l'unico commento è "troppo tutto".
Volendo anche Jerry West si potrebbe classificare come play e allora so cazzi per tutti:asd:
theLogo e' fuori concorso, ha avuto troppa visibilita' rispetto agli altri :D
Cmq il più grande di tutti i tempi imho è Magic,l'unico commento è "troppo tutto".
ipotesi tutt'altro che peregrina ;)
simone1974
08-05-2006, 15:58
[OT]
Tesoro, giochi ancora al minibasket? :asd:
In effetti... un play che per motivi contingenti viene schierato centro e ne mette 42 contro Dawkins.... aveva il basket nel sangue, peccato per qualche leggerissimo, quasi impercettibile limite atletico.
Sul discorso MVP Powerslave non ha tutti i torti quando dice che Nash si è trovato anche con i compagni giusti... la fortuna pare sia un merito quindi l'MVP ci sta a fortiori.... anche se ribadisco che coem giocatore puro almeno 4 o 5 gli mangiano sulla testa.
AtuttaBIRRA!
08-05-2006, 19:24
Tesoro, giochi ancora al minibasket? :asd:
:baby:
se al minibasket picchiavano così col cazzo che continuavo :D
E stasera Heat - Nets.
Il Ciccio si farà una nuova canotta di jersey? :cool:
A dire il vero ha spesso sofferto Krstic... ma confido in Wade e nella buona forma di Posey.
E stasera Heat - Nets.
Il Ciccio si farà una nuova canotta di jersey? :cool:
A dire il vero ha spesso sofferto Krstic... ma confido in Wade e nella buona forma di Posey.
Il ciccio soffre Krstic (o meglio: la gioventù di Krstic... non vorrei che qualche ospite del 3D non troppo addentro al basket capisse chissà che cosa: Shaq è un'altra galassia rispetto a Krstic, paragonando il meglio dei 2) ma credo che più che sotto le plance la sfida si deciderà tra le guardie: Carter deve garantire molti punti e Kidd deve fare il regista e smettere i panni di ciapaminga.. allora la cosa si può fare interessante, tenendo presente che i Nest hanno un'altra interessante bocca da fuoco in quel Jefferson che, tolte le Olimpiadi, non ha mai fatto nulla di veramente sbagliato nella sua carriera.
Interessante anche la prima tra glia ngelini "poveri" e i soli. Il neo MVP Nash (a proposito: la sua vittoria nella corsa al miglior giocatore della nazione è un buon segnale per il basket USA: in una stagione in cui non sono mancati i grandi "numeri" è stata premiata la concretezza. Forse anche oltreoceano si stanno accorgendo che schiacciare è bello ma vincere lo è ancora di più) di fronte ad un gruppo un po' strampalato ma di grande efficenza. In più i Clippers mi sembrano più tosti sotto le plance con un centro vero e di buon livello e con un Brand al suo miglior anno. Diaw e Thomas avranno il loro da fare.
AtuttaBIRRA!
09-05-2006, 07:44
Nets 100 - :eek: 27+8r+6a Carter, 22+9r+7a, 20+5a Jefferson
Heat F 88 - 25 Wade, 20+10r Ciccio, 12 JWill
Clippers 123 - 40!!!+9r+4stop Brand, 28 Cassel, 20 Magette dal pino, 10+9a+6r Livingston
Suns F 130 - 31+12a Nash, 20+15r Marion, 22 Bell, 19 Diaw, 17 Barbosa, 12 T.Thomas...qualcun'altro? :D
AtuttaBIRRA!
09-05-2006, 07:50
DPOTY
Ben Wallace, Detroit 420
Bruce Bowen, San Antonio 308
Andrei Kirilenko, Utah 121
Ron Artest, Sacramento 65
Marcus Camby, Denver 55
Tim Duncan, San Antonio 42
Shawn Marion, Phoenix 33
Alonzo Mourning, Miami 29
Gerald Wallace, Charlotte 27
insomma...novità su novità :D
gargamella75
09-05-2006, 08:55
Vabbè...questa era facile...Difensive Player a Wallace credo fosse quotato come la vittoria di Federer al primo turno a Wimbledon! :D
Ma passiamo al basket giocato...gioia e tripudio per l'asfaltata finale data ai Lakers (a volte le gufate servono anche nel basket, non solo nel calcio...vedi Barca :fiufiu: ), e altrettanto gioia per la vittoria in gara 1 con i Clips, che sulla carta credo siano + abbordabili dei cugini lacustri. :sperem:
Riguardo la disputa sul miglior play all-time...se cerchiamo un giocatore completo, probabilmente Magic è una spanna sopra gli altri (anche se era divertente veder giocare Isiah, KJ o lo stesso Nash)...ma se cerchiamo un play in senso tradizionale...tanti assist e pochi punti... io sto con Stockton tutta la vita. :O
AtuttaBIRRA!
09-05-2006, 09:02
che sulla carta credo siano + abbordabili dei cugini lacustri. :sperem:
non ci giurerei...
gargamella75
09-05-2006, 09:28
non ci giurerei...
Se ne facciamo un discorso di tecnica e/o qualità individuali, allora hai ragione tu, e probabilmente ci sono anche superiori! :)
Ma io dei Lakers temevo soprattutto l'orgoglio del blasone e le indubbie capacità del maestro zen. E fortunatamente sulla sponda Clips lui non c'è...
Revolution.Man
09-05-2006, 09:33
Ma io dei Lakers temevo soprattutto l'orgoglio del blasone e le indubbie capacità del maestro zen. E fortunatamente sulla sponda Clips lui non c'è...
Tutti discorsi che mi trovano d'accordo(a parte forse il blasone, quello ce l'ha anche l'inter :sofico: :sofico: ), infatti non penso che i clips ne possano vincere più di due.Sopprattutto per la loro capacità difensiva (si sono presi 130 p ieri infatti.). Vediamo, è andato solo il primo round.
gargamella75
09-05-2006, 09:53
Tutti discorsi che mi trovano d'accordo(a parte forse il blasone, quello ce l'ha anche l'inter :sofico: :sofico: ), infatti non penso che i clips ne possano vincere più di due.Sopprattutto per la loro capacità difensiva (si sono presi 130 p ieri infatti.). Vediamo, è andato solo il primo round.
Vabbè...l'Inter non fa testo...è la conferma vivente che il detto "l'eccezione che conferma la regola" è validissimo! :sofico:
simone1974
09-05-2006, 10:00
Ok, ma ne han fatti anche 123 ;)
Le partite con i Suns contano relativamente e poi conta che i Suns erano già rodati da gara7 mentre Los Angeles potrebbe esser stata un po' arrugginita dalla lunga pausa.
Gara2 sarà decisiva in tale senso, speriamo bene, forza Clipper! :sperem:
ninja750
09-05-2006, 10:01
diavolo che vince carter! se si fa una serie così per gli heat la vedo dura!
Revolution.Man
09-05-2006, 10:05
Ok, ma ne han fatti anche 123 ;)
Le partite con i Suns contano relativamente e poi conta che i Suns erano già rodati da gara7 mentre Los Angeles potrebbe esser stata un po' arrugginita dalla lunga pausa.
Gara2 sarà decisiva in tale senso, speriamo bene, forza Clipper! :sperem:
vero ne hanno fatti 123, ma se giocano a chi ne fa di più, non c'è paragone.. hanno troppe armi in arizona..
;)
Miami preoccupa un po'...posto che Shaq non riesce ad essere un fattore per più di due partite in una serie, tolto l'ingombro fisico, ovviamente i miracoli devono giocoforza ricadere su Wade che contro difese più dure che in regular deve dimostrare di poter trascinare la squadra. Il resto della truppa però deve fare di più e soprattutto gli Heat hanno bisogno di un po' di tiro da 3, 4/22 fa ridere in partite così importanti. Sono sempre favoriti contro NJ, specie se Jefferson non riuscirà a riprendersi alla svelta dall'infortunio, però bisogna che Riley gli instilli dentro un po' di "fuoco".
Per quanto riguarda i Clips probabilmente perderanno mam anche io non sarei così sicuro che saranno tanto più facili dei cugini. Ieri se la sono giocata anche se è mancato completamente Mobley e anche Kaman ha fatto poco (8p in 30m di gioco). Ha giocato bene Livingston dalla panca mentre Radmanovic non ha avuto lo stesso impatto del meraviglioso Barbosa e di Thomas tra i soli. Nonostante super Nash se tutti i Clips giocano come devono avremo una serie equilibrata.
Dici bene, Atragon.
Purtroppo questa è una brutta sconfitta che dimostra come Miami abbia molti problemi di resa da parte dei comprimari.
Io so bene che il tiro da fuori è il nostro punto debole... purtroppo abbiamo tutti tiratori incostanti (Walker e JWill in primis), e se Posey sbaglia gara sono cazzi acidi.
La verità è che Payton e Williams fanno mezzo Kidd, accidentaccio.
E io che l'avevo tirata, al Jasone! Sto bastardo ha fatto la miglior gara al tiro da anni a questa parte. :muro:
Carter ha battuto ai punti Wade, Shaq ha battuto Krstic... la differenza è in Jason Kidd che umilia i due play e in Jefferson che fa molto più di un Walker che spero sia alle ultime spadellate in terra di Florida.
Possiamo ancora vincere, ovvio, la strada è lunga.
Però diventa determinante gara due.
Purtroppo anche Riley non ci sta dando nessun valore aggiunto...
Partita fantastica fra Suns e Clippers.
Brand semplicemente strepitoso (nessuno dei Suns lo può reggere fisicamente, questo è un mostro di velocità e potenza, l'ideale sarebbe stato Stoudemire), ma PHX ha una rosa meravigliosa, tantissime le possibilità che un paio di "comprimari" (di lusso) del formidabile MVP facciano la partitona.
Bell eccellente, ad esempio.
Ma anche Diaw, Marion, Thomas (ah...) e Barbosa (micidiale)....
Insomma, PHX è una squadra che riconcilia col basket, ingrugnito e monotomizzato dai Pistons e dagli Spurs.
Che son forti, eh! ma che due palle... :D
Prevedo un 4-2 per PHX.
I Clippers sono più forti dei Lakers. Credo però che PHX abbia superato l'impatto un pizzico tremebondo con i playoffs.
Maggette sta gicando molto bene, mentre Radmanovic anche ai Clips denota una forma stagionale poco entusiasmante.
Se fosse quello di Seattle 2005 sarebbero cazzi, per PHX.
Insomma, PHX è una squadra che riconcilia col basket, ingrugnito e monotomizzato dai Pistons e dagli Spurs.
Che son forti, eh! ma che due palle... :D
Concordo. Però spesso il basket del 61-60 è più vero di quello del 105-104... un po' come il calcio del 1-0 è più concreto di quello del 5-4, anche se ci si diverte un sacco di più col secondo. PHX è bella da vedere, gioca bene ispirata da un vero maestro sul parquet però, forse sbaglio, mi dà l'impressione di una squadra un po' troppo leggera per poter arrivare in fondo. Vedremo....
No, PHX non arriverà in fondo.
Rimane però il fatto che vedere un basket migliore del loro sia quasi impossibile.
I passaggi geniali... i tiri fatti in completa libertà dopo ubriacanti passaggi, slaom, scarichi, finte...
Ehhhh...... :O :O :O
E poi nessun egoismo, nessuna star che dice: adesso faccio tutto io.
Nash è ENORME anche per questo.
Ha contagiato tutti a passare prima ancora che a tirare.
Solo House è immune dal virus. :D
Pistons 97 - Cleveland 91
Nonostante un Lebrone galattico (30p, 14r e 7a), i Pistons non mollano, affidandosi a un Rasheed fantastico (29+9, con 5 triple)
Più di così Lebron non può fare... ma sta completamente mancando Murray, Snow e Hughes fanno poco più che polvere, su Ilgauskas ho già detto.
L'unico che combatte assieme al Prescelto mi sembra ancora Varejao (10p+5r in 16m)
San Antonio 91 - Dallas 113 :eek:
Grandissimi Mavs!
A. Johnson compie la mossa che personalmente attendevo da tempo: fuori Griffin e dentro Devin Harris. E' tutto un altro gioco.
Harris vince il duello con Parker, Terry impatta con Ginobili, Howard (27+9), Nowitzki (21+9)e l'ottimo Stackhouse (19) dal pino martellano gli Spurs.
Nei campioni gioca solo Duncan (28+9+4blk) e qualcosa fa Barry entrando dalla panca.
Già a metà gara i Mavs erano sopra di 20.
Beh... ora le cose diventano ESTREMAMENTE interessanti... :cool:
AtuttaBIRRA!
10-05-2006, 09:13
GO MAVS! :cool: :)
AtuttaBIRRA!
10-05-2006, 09:19
No, PHX non arriverà in fondo.
Rimane però il fatto che vedere un basket migliore del loro sia quasi impossibile.
I passaggi geniali... i tiri fatti in completa libertà dopo ubriacanti passaggi, slaom, scarichi, finte...
Ehhhh...... :O :O :O
si però senza difesa un bel passaggio non è un COSI' bel passaggio ;)
ecc ecc
AtuttaBIRRA!
10-05-2006, 09:32
San Antonio 91 - Dallas 113 :eek:
Grandissimi Mavs!
A. Johnson compie la mossa che personalmente attendevo da tempo: fuori Griffin e dentro Devin Harris. E' tutto un altro gioco.
alla fine non penso che conti molto chi scende titolare, ma chi sta più sul parquet nei momenti decisivi.
Griffin è il Bowen di Dallas. Se serve difesa non ti puoi certo affidare a D.Harris, che però, come hai ben detto, in attacco fa cambiare la musica. Anche perchè Terry non è un play e da guardia probabilmente rende molto di più.
simone1974
10-05-2006, 10:06
Mi aspettavo la vittoria di Dallas, non certo l'asfaltata a domicilio! :D
I Mavs quest'anno giocano con un "veleno" diverso, che sia il loro anno? (speriamo di non portargli sfiga :p )
alla fine non penso che conti molto chi scende titolare, ma chi sta più sul parquet nei momenti decisivi.
Griffin è il Bowen di Dallas. Se serve difesa non ti puoi certo affidare a D.Harris, che però, come hai ben detto, in attacco fa cambiare la musica. Anche perchè Terry non è un play e da guardia probabilmente rende molto di più.
Si, certo.
Infatti Harris è rimasto moltissimo sul campo, a differenza di Griffin che ha fatto solo il garbage-time.
Però una squadra come Dallas che ha già due ottimi uomini da panca come Stackhouse e Dampier, credo faccia uno spreco se tiene troppo anche Harris in panca.
Griffin è il Bowen di Dallas ma solo in difesa... perchè in attacco vale poco, mentre Bruce Bowen non è un attaccante ma ha un grande tiro da tre sul quale si può sempre fare affidamento.
La differenza è quella.
Per me Dallas è superiore a San Antonio, anche se di pochissimo.
Mi pare che abbia gli uomini più in forma... e ricordiamoci che c'è anche un certo Daniels, che schifo non fa.
E hanno pure Van Horn fuori... che a voi non piacerà, ma che se è in giornata ti sbatte dentro triple anche da metà campo, va a rimbalzo e sa giocare.
AtuttaBIRRA!
10-05-2006, 13:16
E hanno pure Van Horn fuori... che a voi non piacerà, ma che se è in giornata ti sbatte dentro triple anche da metà campo, va a rimbalzo e sa giocare.
a dire il vero Van Horn mi è sempre piaciuto, il problema è che lo hanno sopravvalutato. il suo ruolo è quello di ottimo cambio in una squadra di qualità
Revolution.Man
10-05-2006, 13:26
a dire il vero Van Horn mi è sempre piaciuto, il problema è che lo hanno sopravvalutato. il suo ruolo è quello di ottimo cambio in una squadra di qualità
è sempre statao un buon giocatore quello è vero. forse appunto sopravvalutato dato che messo sotto pressione non ne mette più!
questo è avvenuto quando era ai nets.a milwakee non era molto in pressione dato che i PO erano un miraggio :sofico:
insomma il classico giocatore un pò molle
un'altra vittima del contratto firmato.
AtuttaBIRRA!
10-05-2006, 17:20
Sabato alle 23 la diretta di Dallas-San Antonio su SI
e andiamo! :cool:
EDIT:La NBA ha cambiato gli orari delle partite di sabato: alle 23 fanno Det-Cle, alle 2 di notte Sas-Dal, per cui la partita su SI dovrebbe essere comunque quella delle 23.
Dal 16 maggio SI sparisce solo ed esclusivamente dall'analogico terrestre. Sul DTT e sul Satellite non cambia nulla (per ora...).
peccato, preferivo Dallas :(
per l'altra news...già si sapeva, urge acquistare il DDT :muro:
Detroit è semplicemente "troppo" x i Cavs. una sconfiutta 4-1 salverebbe l'onore di James e C. Il buon Lebron in effetti ha intorno della gente un po' molle, in questo momento almeno.
Gli Spurs dovranno mettercela tutta contro i Mavs ma credo che ce la faranno. Capite, a San Antonio c'è gente dal carattere guerriero. Manu, TD, lo stesso Parker, Horry, Bowen... tutta gente che parla poco a lavora tanto. Dallas è formidabile, il futuro sembra suo ma ha bisogno di non giocare in 4, il pivot x loro è niente più di un optional. Se Dampier, che avrebbe un discreto potenziale, facesse la sua pare (diciamo 8-10 punti a partita 11-13 rimblazi e 2-3 stoppate) allora a Dallas potrebbero sognare....
Oggi ho visto il servizio su Spurs-Mavs.
Beh, a mio parere un giocatore come Howard San Antonio non ce l'ha.
Se Josh gioca così la serie è segnata a favore di Dallas, perchè Nowitzki c'è, Terry non può che fare meglio delle due gare così così fatte finora (difficile che stecchi ancora, è piuttosto continuo), Stack sta giocando benissimo e soprattutto in panca c'è un allenatore con le palle, che vede bene le situazioni.
Non dimentichiamo che Dallas ha perso la prima gara sbagliando l'azione dell'ipotetica vittoria.... e la seconda l'ha dominata.
Il centro: ok, Diop pare più una scommessa che altro, Dampier non convince più di tanto... ma di là?
Mohammed l'hanno cacciato in panca, Nesterovic sappiamo chi è (un mediocre), Horry non è un centro.
Non è lì che si fa la differenza, in questa sfida.
Il vero centro di SA è Duncan, in fondo.
Ma Dunca è sostanzialmente equiparato dal tedesco.
Allora... io credo che la differenza la faranno le guardie-ali.
Ginobili, Parker, Finley-Barry vs. Terry, Harris, Stack e Howard.
Non sono sicuro che i primi 4 siano più forti e SOPRATTUTTO più in forma.
Dal 16 maggio SI sparisce solo ed esclusivamente dall'analogico terrestre. Sul DTT e sul Satellite non cambia nulla (per ora...).[/I]
già si sapeva, urge acquistare il DDT :muro:
:muro: :cry: :cry: :muro:
Ma cazzoooooooooooooooooooooooooo!!!
Oggi ho visto il servizio su Spurs-Mavs.
Beh, a mio parere un giocatore come Howard San Antonio non ce l'ha.
Se Josh gioca così la serie è segnata a favore di Dallas, perchè Nowitzki c'è, Terry non può che fare meglio delle due gare così così fatte finora (difficile che stecchi ancora, è piuttosto continuo), Stack sta giocando benissimo e soprattutto in panca c'è un allenatore con le palle, che vede bene le situazioni.
Non dimentichiamo che Dallas ha perso la prima gara sbagliando l'azione dell'ipotetica vittoria.... e la seconda l'ha dominata.
Il centro: ok, Diop pare più una scommessa che altro, Dampier non convince più di tanto... ma di là?
Mohammed l'hanno cacciato in panca, Nesterovic sappiamo chi è (un mediocre), Horry non è un centro.
Non è lì che si fa la differenza, in questa sfida.
Il vero centro di SA è Duncan, in fondo.
Ma Dunca è sostanzialmente equiparato dal tedesco.
Allora... io credo che la differenza la faranno le guardie-ali.
Ginobili, Parker, Finley-Barry vs. Terry, Harris, Stack e Howard.
Non sono sicuro che i primi 4 siano più forti e SOPRATTUTTO più in forma.
Tecnicamente non fa una piega. Dal punto di vista caratteriale però SA mi sembra più tosta, molto più tosta. Stack, Terry non sono il massimo dell'affidabilità sotto questo aspetto, Harris è giovane, Damper una testa calda. Certo se Dallas è parecchio in forma potrebbe anche farcela, i valori tecnici non si discutono.
gargamella75
11-05-2006, 09:01
E intanto i Clips ci fanno un bello scherzone a domicilio, rifilandoci 25 punti (+16 il gap a fine primo quarto!!!)
Serie in salita...ma ormai ci abbiamo fatto il callo! :D
AtuttaBIRRA!
11-05-2006, 10:25
Miami e Clippers, si torna in sella
Semifinali di Conference: gli Heat battono New Jersey 111-89 mentre la squadra di LA passa a Phoenix con un pesante 122-97. Entrambe le serie sull' 1-1
Miami-New Jersey 111-89 (1-1 nella serie)
Gli Heat provano a fare dimenticare ai propri tifosi la brutta performance offerta in gara-1 disputando un primo quarto praticamente perfetto. La partita perde subito d’interesse perché Miami dopo meno di sei minuti è già avanti 25-4. Alla fine del primo quarto il tabellone è impietoso: 41-19 a favore della squadra di casa guidata da un sontuoso Dwyane Wade, che nella prima frazione firma 17 punti. Miami una volta in fuga non si guarda più indietro e continua a mettere pressione a New Jersey con O’Neal, molto attivo sotto canestro, e con le conclusioni dal perimetro di Wade. I Nets, che a sorpresa schierano l’acciaccato Richard Jefferson, provano a dare segni di vita nel terzo quarto ma Miami non molla e chiude ogni discorso all’inizio dell’ultima frazione. "Abbiamo giocato il miglior quarto della stagione - commenta Pat Riley, tecnico degli Heat -: avevamo bisogno di un buon inizio di gara e siamo partiti fortissimo. Wade ha giocato alla grande, dopo gara-1 era arrabbiatissimo, ero convinto che si sarebbe riscattato".
Miami: Wade 31 (9/16, 3/3), O’Neal 21. Rimbalzi: Haslem 11. Assist: Wade 6.
New Jersey: Carter 22 (4/9, 1/2), Jefferson 16, Kidd 15. Rimbalzi: Krstic 7. Assist: Kidd 6.
Phoenix-LA Clippers 122-97 (1-1)
I Clippers giocano alla grande, dominano la zona pitturata grazie alla coppia Elton Brand-Chris Kaman, tirano con buone percentuali anche dal perimetro e per Phoenix non c’è scampo. La truppa di Mike D’Antoni, reduce da quattro eccellenti performance, si fa dominare sotto i tabelloni (57-26 a favore della squadra di LA con ben 19 rimbalzi offensivi) e per una volta non riesce a trovare continuità in attacco. I Clippers aggrediscono i Suns, che nel primo quarto giocano senza la giusta concentrazione. Sam Cassell punisce Steve Nash e il solito Elton Brand sotto canestro è immarcabile per il lunghi di Phoenix. La squadra di Los Angeles chiude la prima frazione con un ottimo 55% dal campo e con ben 38 punti a referto, contro i 22 dei padroni di casa. Nel secondo quarto gli ospiti rallentano ma senza permettere ai Suns di rientrare in partita. Phoenix va al riposo sotto 65-51 e nella ripresa i Clips non si raffreddano. Cuttino Mobley, dopo la brutta prova in gara-1, produce con continuità da fuori, Brand continua a far male da sotto canestro e i Suns sono costretti ad alzare bandiera bianca.
Phoenix: Bell 20 (3/8, 4/7), Barbosa 18, Thomas 15. Rimbalzi: Marion 6. Assist: Nash 8.
LA Clippers: Brand 27 (10/16), Cassell, Mobley 23. Rimbalzi: Kaman 16, Brand 10. Assist: Cassell 6.
AtuttaBIRRA!
11-05-2006, 10:28
vittorie nette dunque
Miami si affida a Wade, 17 nel primo quarto e 3/3 da tre alla fine :eek:
i Clips ci sono eccome ;)
Dunque le squadre sconfitte al primo turno si sono riscattate e in maniera netta. Mentre tutto sommato credo che Miami se la caverà, (il 3/3 di Wade dalla lunga è un segnale inequivocabile) la sfida tra i velieri e Phoenix è davvero intrigante. Se la presenza di Nash fa pendere leggermente la bilancia delle guardie dalla parte di Phoenix, anche se, come ieri sera, non è poi così socntato, sotto le plance i lunghi dei Clippers sembrano davvero più incisivi, specie se Brand continua a dominare e considerando che ieri Kaman ha scritto 14p+16r rimbalzi giocando solo 24 minuti per problemi di falli. Phoenix favorita perche, oggettivamente, mi sembra più scafata come squadra ed è guidata meglio dalla panca e dal campo ma se la forma fisica non molla Brand potrebbe scapparci la sorpresa.
Grande Wade, pure 3/3 da 3! :D
La rabbia del fuoriclasse!
Ci torniamo sopra, eh, perchè queste serie sono molto belle!
Anche quei Clippers... :O
Espugnato East Rutherford.
103-92 per gli Heat, grazie a un grandissimo Wade nell'ultimo quarto (15p solo lì, 30 complessivi+10a+7r).
Vittoria di colossale importanza.
A Los Angeles i Clippers hanno un blackout nel terzo quarto (solo 15p) e perdono di tre (94-91) con un canestro di Nash (fin lì così così) a 3 secondi dalla fine. Radmanovic sulla sirena sbaglia la tripla del pari (era 5/5 da dietro la linea, fino a quel momento...)
Grandissimo Marion (32p e 19r), positivo anche Tim Thomas (19p e 14r)
2-1 per le squadre leggermente favorite, dunque.
Espugnato East Rutherford.
103-92 per gli Heat, grazie a un grandissimo Wade nell'ultimo quarto (15p solo lì, 30 complessivi+10a+7r).
Vittoria di colossale importanza.
A Los Angeles i Clippers hanno un blackout nel terzo quarto (solo 15p) e perdono di tre (94-91) con un canestro di Nash (fin lì così così) a 3 secondi dalla fine. Radmanovic sulla sirena sbaglia la tripla del pari (era 5/5 da dietro la linea, fino a quel momento...)
Grandissimo Marion (32p e 19r), positivo anche Tim Thomas (19p e 14r)
2-1 per le squadre leggermente favorite, dunque.
Proprio così, le squadre favorite si riprendono il fattore campo (per quel che vale) ma soprattutto metteno pressione sulle rivali. NJ non ha, a parer mio, la consistenza per vincere la serie, vista anche la scarsa affidabilità dei suoi uomini chiave (oggi fa male Kidd domani Vince il quale ha fatto un partitone ma ha giocato scriteriatamente nei momenti chiave nell'ultimo quarto). I Nets possono fare paura a tutti sulla partita secca, in serie i limiti di affidabilità credo che alla fine verranno fuori.
I Suns hanno un po' limitato Brand e si sono riportati in carreggiata. Anche qui vale un certo discorso sull'affidabilità: I Clips, se in giornata, sono una squadra temibilissima, ma alla lunga le teste di Cassel, Mobley, Maggette, lo stesso Kaman non mi paiono così determinate e consistenti da potersi opporre a una squadra che si affida al 90% di questo aspetto a una guida come Nash. Manca insomma un leader affidabile. Certo sotto le plance, è un fatto puramente tecnico, sono superiori (ad es, andate a vedere nei play-by-play quante stoppate sta prendendo Diaw giocando sotto, anche se qualcuna la rifila pure visto l'atletismo) ma tutto deve girare per il verso giusto affichè tale superiorità sia decisiva.
simone1974
13-05-2006, 12:26
Bellissima la partita tra Clippers e Suns!
Che belli i playoff NBA! :)
Peccato che abbiamo perso! :cry:
I Cavs accorciano grazie alla tripla doppia di King James (21p+10r+10a) con un ultimo quarto da 33-21 sui Bad Boys.
A Horry non riesce il solito miracolo e Dallas infilza ancora nel derby texano gli speroni nonostante TD 35p con 15/23 dal campo + 12r. Dallas tira 50 liberi di cui 24 con Dirk e 11 con l'ottimo Harris.
Vista in tv.
Un fenomeno si riconosce anche quando non riesce a giocare benissimo.
James è stato bloccato per 3/4 di gara da una difesa fenomenale, che non gli lasciava il minimo spiraglio di tiro.
All'inizio del quarto tempo aveva solo 6punti in carniere (!!!), e i Cavs erano sotto.
Ma lui era stato tranquillo, spargendo assist ai compagni e combattendo a rimbalzo.
Poi, negli ultimi 5 minuti di gara, ha piazzato le zampate.
Una tripla fenomenale con le braccia di Prince a mulinargli davanti ed evitate con due finte + un micidiale jump. Una entratona delle sue. Uno schiaccione su assist in transizione di Murray.
E il margine si è prima annullato e poi è dilagato ma a favore dei Cavs.
Però devo dire che il vero segreto (oltre che nell'intelligenza di Lebron) della vittoria sta in un fenomenale Anderson Varejao.
Ragazzi, io non voglio tirarmela, ma è da un po' che dico che questo ricciolone è davvero forte e ha una volontà micidiale.
Ha fatto 16 punti in 21 minuti contro i Pistons, giocando DA DIO e facendo un paio di cose tecnicamente strepitose (come una partenza dai 6 metri con palleggio dietro la schiena ed entratona in piena area con canestro finale).
Ha finalizzato perfettamente gli assist di James e ha oscurato sia Gooden (gran partenza di gara, perlatro) che Ilgauskas.
Questo è forte!
Io poi sono d'accordo quasi sempre con Dan Peterson, che ha coperto di critiche Brown (ma è il cognome a rincoglionire gli allenatori? :D ): come si faccia a lasciare 26 minuti in panca un giocatore che sta facendo il fenomeno lo sa solo lui!
A me Brown non ha mai convinto molto. Peraltro almeno alla fine l'ha capita, e ha finito la gara con Marshall e Varejaio in campo e Ilgauskas e Gooden fuori.
Detroit: uhm, non è proprio un bel segno che abbiano perso nonostante mancasse Hughes e Lebron sia stato limitato al massimo per 3/4 di gara...
Il fatto è che se uno dei 5 big cicca la gara (ieri Rasheed e in parte Billups), sono cazzi acidi, perchè la panca sappiamo quel che è.
Per me Cleveland ne vince ALMENO un'altra.
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 10:33
grandi MAVS!!!!!!!!
su Cleveland non mi pronuncio, ho visto solo 2 quarti ;)
Moooolto bene! :cool:
Azz... che finalino! Stack che sbaglio due liberi, Horry che sbaglia il canestro sul fil di sirena.
Eh, è una guerra, ma credo che stavolta il vincitore sarà diverso. Ho piena fiducia in questi Mavs.
Intelligentissimo Avery J. che rinuncia completamente al poco produttivo Griffin per lanciare a tutta Harris, che in due gare su due è risultato determinante. Questo ragazzo sta vincendo il confronto con Parker e la serie intera.
Moooolto bene! :cool:
Azz... che finalino! Stack che sbaglio due liberi, Horry che sbaglia il canestro sul fil di sirena.
Eh, è una guerra, ma credo che stavolta il vincitore sarà diverso. Ho piena fiducia in questi Mavs.
Intelligentissimo Avery J. che rinuncia completamente al poco produttivo Griffin per lanciare a tutta Harris, che in due gare su due è risultato determinante. Questo ragazzo sta vincendo il confronto con Parker e la serie intera.
Il bello di Harris è che nasce come play ma sa giocare benissimo anche come 2 (il che non sarebbe una novità visto che quasi tutti i play USA sono delle guardie in pectore) con la capacità di immedesimarsi a seconda delle necessità nei due ruoli senza alcun problema.
Varejao era uno dei motivi per cui Danny Ferry stava sulla graticola, un pick alto apparentemente sprecato per un giocatore del tutto anonimo. Come spesso accade i giovani bisogna farli stare in campo in partita x valutarli correttamente. Il brasileiro non sarà Shaq (non è alto nè potente a sufficienza per un paragone) però ha coraggio, grinta e una certa tecnica in aggiunta al fatto che, dicono, è anche un ragazzo intelligente. Può essere un'addizione importante per una squadra che sotto canestro ha parecchia gente magari anche brava ma ahimè molle, tanto molle (BigZ, Gooden e mettiamoci anche la scelta Andriuskevicius)
Io Varejao l'ho visto giocare 4 volte e ha giocato sempre molto bene.
Sì, mi sembra proprio uno tosto, grintoso, ma anche intelligente.
E ha un trattamento di palla fantastico, a prima vista la massa e la testa te lo farebbe inquadrare come un boscaiolo, invece... :O
Per me Cleveland deve farlo giocare titolare e mettere Ilgauskas (che a rimbalzo è molle come la pelle di una novantenne) solo quando serve tiro da fuori.
Gooden e Varejao danno un fastidio enorme ai due Wallace.
Chissà se, perdurando l'assenza di Hughes, sarebbe ipotizzabile un quintetto alto e atletico per i Cavs: Snow, James, Marshall, Gooden, Varejao. Non ce lo vedo proprio a battere i pistoni però mi intriga, squadra dura, che dovrebbe difendere bene sotto le plance...mmmm.... sugli esterni siamo debolucci però....vabbè io ci proverei.. :fagiano:
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 12:26
ok brava cleveland, ma imho se ne vince un'altra deve ritenersi fortunata.
questa gara dei pistons mi sembra tanto gara3 contro milwakee. ok li abbiam fatti sfogare, hanno salvato la faccia di fronte al loro pubblico, ma la prossima sarà un'altra musica.
cleveland non ha un gioco che sia uno, a meno che per gioco non si intenda palla a LBJ e vediamo cosa ci inventa. a tal proposito James ha fatto si una gara a tutto tondo, ma non mi è piaciuto particolarmente. ok è la difesa dei pistons, ma spesso non aveva la minima idea di cosa fare a difesa schierata.
varejao piace anche a me, però aspetterei a definirlo come un fattore. grintoso, atletico ok, ma dei 16 punti che ha fatto l'80% sono stati un regalo di lbj. bravo il brasiliano a fare sempre pick&roll, bravo a rimbalzo d'attacco, ma di gioco spalle a canestro non ne ho visto.
Chissà se, perdurando l'assenza di Hughes, sarebbe ipotizzabile un quintetto alto e atletico per i Cavs: Snow, James, Marshall, Gooden, Varejao. Non ce lo vedo proprio a battere i pistoni però mi intriga, squadra dura, che dovrebbe difendere bene sotto le plance...mmmm.... sugli esterni siamo debolucci però....vabbè io ci proverei.. :fagiano:
si e prince chi lo cura? :D
io piuttosto proverei Varejao INSIEME a Ilgauskas...il problema è che Brown li vede come l'uno l'alternativa dell'altro.
si e prince chi lo cura? :D
io piuttosto proverei Varejao INSIEME a Ilgauskas...il problema è che Brown li vede come l'uno l'alternativa dell'altro.
Vebbè qualche cosa devi pagare, a parte che Prince non uno scorer puro, però sotto canestro potrebbe essere interessante. Visto, come hai detto, che gioco ce ne sta pochino (e gli allenatori a cosa servono? :D Come sempre negli states a nulla o quasi) almeno giocarsela sul piano atletico. Chiaro che se quel quintetto vince l'anello il prossimo anno io divento re delle stoppate nella NBA...
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 14:30
in effetti Brown di esperimenti ne fa zero.
Marshall è il cambio di Gooden e Varejao quello di Ilgauskas. STOP
Anche io proverei il quintetto di Atragon.
In fondo Marshall ha un gioco da ala piccola... passa almeno metà del tempo d'attacco dietro la linea dei tre punti (purtroppo per Cleveland quest'anno spadella alla grande, chissà che cosa ha...)
Addirittura io proverei spesso anche Murray al posto di Snow, tanto il play a Cleveland non serve: Brown non ha schemi, pensa a tutto James.
:rolleyes:
Col quintetto tradizionale CLE è spacciata.
Così almeno si potrebbe dire che le si è provate tutte.
E tra l'altro a me pare sempre che Gooden giochi troppo pochi minuti. Come rimbalzista è ottimo, e anche in attacco sa dire la sua.
ATB: vero, Varejao non ha fatto vedere movimenti spalle a canestro. Ma se guardi bene è perchè fa sempre P&R con Lebron, o piazza blocchi per altri.
Secondo me un 2,10 che fa quel canestro partendo da fuori area con palleggio dietro la schiena e infilandosi poi nel cuore nella difesa di Detroit ha le qualità per poter fare tutto.
Purtroppo non si crede fino in fondo nei giovani o nei nomi da carneade.
Per questo reputo gli allenatori USA dei mediocri.
Fanno il compitino (spesso neppure quello), zero rischi, zero azzardi, zero scommesse.
E è vero, James ha fatto maluccio, non riusciva a leggere la difesa di DET, poi però la svolta decisiva l'ha ancora data lui.
Ad ogni modo sarei sorpresissimo, domani sera, di non vedere DET vincente.
Nota tecnica a parte :D :
Ma per voi è più brutto Hamilton o Prince?
Dio, che due mostri.... magri stecchi da biafra e volto orrendo (Hamilton con fascia e maschera e capelli a pneumatico fa veramente ribrezzo)
Ogni volta che vedo detroit me lo chiedo e non trovo risposta.
:p
Ma per voi è più brutto Hamilton o Prince?
:p
Ben Wallace :eek:
Ma Ben Wallace è un figaccione!
Atragon, mi cadi sul mito!
Scherzi a parte: Ben, a parte il fisico strepitoso, ha la faccia da duro.
Gli altri due, invece... :p
Ma Ben Wallace è un figaccione!
Atragon, mi cadi sul mito!
Scherzi a parte: Ben, a parte il fisico strepitoso, ha la faccia da duro.
Gli altri due, invece... :p
Ne ho visto uno brutto forte... devo ritrovarlo... o era un foto che gli faceva torto o era veramente adatto per spaventare i bambini.... a parte che volendo mando una mia foto al risveglio dopo che :bimbo: + :cry: = :coffee: e li straccio tutti... :rolleyes:
Intanto Miami sta lentamente staccando Detroit. Kidd a metà del terzo quarto è a un assist dalla tripla doppia. Peccato quel viziaccio di credersi un grande scorer che non-è-assolutamente.
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 22:32
Intanto Miami sta lentamente staccando Detroit.
:mbe:
cmq ora NJ è a -1
Intanto Miami sta lentamente staccando Detroit.
La prendo come una meravigliosa visione futura! :D
Kidd ha completato la tripla doppia (sontuosa, direi), ma Miami è ancora in testa a 10 dalla fine (78-77)
Speriamo... Antonio sta facendo bene, stasera...
Come Wade, ma a lui sono abituato.
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 22:36
OT
stasera sconfitta di 30 con la quale ci giochiamo secondo e terzo posto insieme.
incommentabili i primi due quarti, poi abbiam tenuto botta quasi fino alla fine dove in un minuto abbiam preso altri 10 punti.
mi sono fatto male al polso a 5 min dalla fine quando, andando a rimbalzo (vi giuro che pensavo di schiacciare talmente ero in alto), ho trovato un ostacolo grazie al quale sono volato per terra di gran carriera. son caduto sul polso, per fortuna non sembra niente di grave.
coronameento di un WE che definire di merda non rende l'idea
OT
stasera sconfitta di 30 con la quale ci giochiamo secondo e terzo posto insieme.
incommentabili i primi due quarti, poi abbiam tenuto botta quasi fino alla fine dove in un minuto abbiam preso altri 10 punti.
mi sono fatto male al polso a 5 min dalla fine quando, andando a rimbalzo (vi giuro che pensavo di schiacciare talmente ero in alto), ho trovato un ostacolo grazie al quale sono volato per terra di gran carriera. son caduto sul polso, per fortuna non sembra niente di grave.
coronameento di un WE che definire di merda non rende l'idea
Vabbè ci dispiace x il tuo infortunio ma... dacci le cifre della tua partita, non sviare il discorso... :stordita:
Poveri Heat... come ho parlato hanno buscato una bella rimonta....gli ho portato un pochetto di sfiga... :rolleyes:
Dai, ATB, consolati, avete vinto lo scudetto!
------------
A 3 minuti dalla fine Heat avanti di 3.
Dai che ce la facciamo...
powerslave
14-05-2006, 22:57
I quintetti sperimentali che proponete per cleveland potrebbero essere interessanti nella metà campo offensiva,ma hanno il difetto di essere improponibili nell'altra:tenere in campo uno tra Hughes e Snow è quasi obbligatorio per sopperire alla scarsezza difensiva di Lebron e Marshalll da ala piccola dovrebbe poi accoppiarsi in difesa con Prince,a cui sarebbe in grado soo di prendere la targa.La presenza di Illgauskas in campo è poi fondamentale per avere un lungo affidabile in lunetta .Purtroppo la struttura dei cavs è tale da permettere all'allenatore solo delle variazioni sul tema senza poter azzardare più di tanto rivoluzioni,anche se concordo che potersi permettere un flip Murray in campo più tempo farebbe una gran differenza.
P.S.
per il più brutto dell'NBA propongo le candidature ufficiali di Stack e Monster Mash :asd:
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 23:04
Vabbè ci dispiace x il tuo infortunio ma... dacci le cifre della tua partita, non sviare il discorso... :stordita:
Poveri Heat... come ho parlato hanno buscato una bella rimonta....gli ho portato un pochetto di sfiga... :rolleyes:
2p qualche rimbalzo e 1 stoppata...sono in netto calo in tutte le categorie, tranne che nelle bestemmie
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 23:04
Dai, ATB, consolati, avete vinto lo scudetto!
bella roba
AtuttaBIRRA!
14-05-2006, 23:06
P.S.
per il più brutto dell'NBA propongo le candidature ufficiali di Stack e Monster Mash :asd:
Prince è nettamente più brutto dai!
----
Heat avanti di 10 a meno di un minuto dalla fine...3-1 siori!
Vittoria, 102-92, il new jersey è ammutolito.
Sugli scudi un grandissimo Haslem, 20p + 11r, autore di una seconda metà gara davvero ottima. 8-11 al tiro per lui.
Wade 31p con 11/19 e 9/10 dalla lunetta +7r +7a, che dire?
Walker 20p, il ciccio 16p +8r.
Molto bene, bella vittoria.
Nei Nets stecca Carter, autore di un raccapriciante 0-7 da tre.
Kidd tripla doppia, 17p + 13r + 12a, ma da fuori non ci becca neppure lui.
Krstic invece vince il confronto con Shaq, dimostrando che è pronto per i grandi palconscenici.
20p + 14r.
Ora chiudiamo a Miami, dove comuqnue male che vada ci siamo garantiti la settima gara.
:cool:
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 08:54
e i Clips si portano sul 2-2 grazie alle quasi triple doppie di Brand e Cassel. Assente Kaman, giocano Magette e Radmanovic titolari
gargamella75
15-05-2006, 09:08
Ci siamo ripresi il fattore campo, ma sarebbe stato meglio se avessimo vinto anche questa notte...2-2 con questi Clips...vedremo come andrà a finire.
Ho visto gara3 e devo confessare che era la prima volta che vedevo all'opera i Clips quest'anno...davvero una bella squadra, solida, in gara singola possono battere chiunque, difficile che siano continuativi...insomma, come i Suns! :D
Ho visto un filo sottotono Nash...a dire il vero ho la vaga impressione che limitasse al minimo le incursioni, come se non volesse rischiare di far partire il contropiede avversario...non so, è una mia sensazione, ma io lo preferisco quando va in zingarata sulla linea di fondo, gira intorno alla difesa e smista palloni fuori, rispetto a quando si limita ad un semplice penetra e scarica. Certo si rischia di più, ma gli spazi che si aprono in attacco sono molto maggiori.
Tim Thomas è l'ago della bilancia di questi Suns, quando lui gira siamo uno squadrone, quando (come stanotte:2-10 da 3) spara a salve, diventiamo una squadra normalissima. Cmq grandioso Bell, 33p con ottime percentuali.
Cmq Matrix penso meriti due riconoscimenti ufficiali: stile di tiro più brutto della lega, ma al tempo stesso tempo di rilascio della palla più basso! :sofico:
simone1974
15-05-2006, 09:10
Ieri notte c'è stato anche il pareggio dei Clippers. Bene così :)
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 09:21
Cmq Matrix penso meriti due riconoscimenti ufficiali: stile di tiro più brutto della lega, ma al tempo stesso tempo di rilascio della palla più basso! :sofico:
anche qui Prince se la gioca :D
Revolution.Man
15-05-2006, 09:25
anche qui Prince se la gioca :D
gia.. prince in fatto di bruttezza è quasi imbattibile.. (il peggiore per me è sundov!).. sia cestisticamente parlando che tutto il resto, cestisticamente perè è efficace, e ci mancherebbe con le braccia da ragno che si ritrova :D
Tim Thomas è l'ago della bilancia di questi Suns, quando lui gira siamo uno squadrone, quando (come stanotte:2-10 da 3) spara a salve, diventiamo una squadra normalissima. Cmq grandioso Bell, 33p con ottime percentuali.
Condivido tutto quello che hai detto.
Quoto questo passaggio perchè credo anche io che ai fini del passaggio di turno sia Tim Thomas l'ago.
Quando lui ha giocato bene i Suns hanno vinto.
Perchè lui mette canestri e rimbalzi, questi ultimi il cruccio dei Suns (55 a 37 anche stanotte).
Diaw è grandioso, ma è ovvio che con un lungo così paghi dazio, se Marion e Thomas non fanno straordinari.
Perchè in panca di lungo non c'è nessuno.
Nash ha fatto due gare su 4 così così... forse ha tirato il fiato per la volata finale, perchè mi sa che qui si torna a gara 7.
Comunque Brand è un grandissimo, siamo sui livelli di Garnett e Duncan, a parer mio.
Meno blasone, ok. E Duncan ha vinto tutto.
Però ha sempre avuto anche compagni bravissimi.
Adesso che li ha anche Brand si vede che di differenza non ce n'è poi molta.
30p 9r e 8a (!!!) anche ieri!
Maggette è il Tim Thomas dei Clippers.
Mi sorprende Sam Cassell: sta facendo benissimo, al contrario dell'altro vecchio Payton.
Davvero una grande stagione per lui, piena di rivincite!
Revolution.Man
15-05-2006, 09:56
Vorrei ricordare che cassell è un signor giocatore, se due anni fa, in finale di conference MInnesota-Lakers, l'infortunio alla schiena non lo colpiva col razzo che i lakers andavano in finale! Che poi sia una testa calda non lo nega nessuno.
Però per me è un buonissimo giocatore da PO..
Brand ha una capacità di andare a rimbalzo assolutamente da top 5 e ricordiamoci che non è altissimo, 2,08 se non sbaglio. Ha miogliorato molto la testa e la capacità realizzativa a mio modo di vedere. Per me è li, insieme a Garnett, Duncan, Sheed e pochi altri..
Appunto su Kristic, non un fenomeno ma per me un buonissimo giocatore. Tempo fa sentivo che c'erano parecchie squadre disposte a fare pazzie per averlo(sentivo parlare di garnett.. ora non sono informato.)
gargamella75
15-05-2006, 10:04
Certo che se i Suns si abbonano a gara 7, come pare debbano fare anche stavolta, e se dovessere andare avanti sempre, le finali quest'anno si giocheranno a luglio!!! :D
Vuoi vedere che è tutta una strategia del vecchio Mike per far rientrare Kurt Thomas per l'eventuale finale di Conference? :sofico:
powerslave
15-05-2006, 10:30
Vorrei ricordare che cassell è un signor giocatore, se due anni fa, in finale di conference MInnesota-Lakers, l'infortunio alla schiena non lo colpiva col razzo che i lakers andavano in finale! Che poi sia una testa calda non lo nega nessuno.
Brand ha una capacità di andare a rimbalzo assolutamente da top 5 e ricordiamoci che non è altissimo, 2,08 se non sbaglio. Ha miogliorato molto la testa e la capacità realizzativa a mio modo di vedere. Per me è li, insieme a Garnett, Duncan, Sheed e pochi altri..
Appunto su Kristic, non un fenomeno ma per me un buonissimo giocatore. Tempo fa sentivo che c'erano parecchie squadre disposte a fare pazzie per averlo(sentivo parlare di garnett.. ora non sono informato.)
Concordo su Cassel,giocatore che ho sempre adorato per la sua personalità e il suo stile di gioco nonchè arma definitiva del pick 'n roll.Non concordo invece su Brand,che è si un giocatore del livello dei duncan e degli sheed contro una phoenix o utah ,ma non lo è più se si trova ad affrontare un altro big del suo ruolo a causa del fatto di essere irrimediabilmente tappo per il ruolo e di essere molto più monodimenzionale dei citati Garnett,Duncan o sheed.
Brand è "solo" 2.03.
Proprio in riferimento a questo trovo anche io che sia un grandissimo rimbalzista.
E' proprio il suo fisico compatto (è grosso) ma rapido, oltre alla ottima tecnica, a renderlo quasi immarcabile. Fantastico, una grandissima scelta n°1.
Krstic è molto buono, sì.
Credo che Ilgauskas debba rassegnarsi... il miglior centro bianco europeo ora è lui.
E sta crescendo ogni anno... anche come temperamento mi sembra uno tosto assai.
gargamella75
15-05-2006, 10:36
...
...che è si un giocatore del livello dei duncan e degli sheed contro una phoenix o utah ,ma non lo è più ...
...
:ncomment:
Dico...ma con tante squadre senza buoni centri...proprio le mie dovevi andare a prendere come paragone??? :D
E cmq Utah con Boozer-Okur-AK non è che sotto le plance sia proprio come Phoenix...qualche Kg in + c'è l'hanno... :)
Revolution.Man
15-05-2006, 11:10
.Non concordo invece su Brand,che è si un giocatore del livello dei duncan e degli sheed contro una phoenix o utah ,ma non lo è più se si trova ad affrontare un altro big del suo ruolo a causa del fatto di essere irrimediabilmente tappo per il ruolo e di essere molto più monodimenzionale dei citati Garnett,Duncan o sheed.
si può essere vero chè un poco piu monodimensionale.. cioè,
non ha il tiro fade-way di Garnett, o il tiro dello stesso Rasheed. Ma rispetto a questi due,nonostante l'altezza è più grosso e forse "più" centro, più come Duncan forse. Nei primi 5 dimenticavo il crucco che anche lui con il tiro non scherza!!!
penso che Brand sia un altro tipo di giocatore, magari con meno tiro e con FORSE meno armi.. ma per me ha anche altre capacità(buonissimo stoppatore)..ma con il tipo di gioco dei Clips va a nozze.
powerslave
15-05-2006, 11:31
:ncomment:
Dico...ma con tante squadre senza buoni centri...proprio le mie dovevi andare a prendere come paragone??? :D
E cmq Utah con Boozer-Okur-AK non è che sotto le plance sia proprio come Phoenix...qualche Kg in + c'è l'hanno... :)
LOL scusa garga :D
è che stavo prendendo due squadre che ritengo forti nel ruolo di 4 ma undersized,infatti consideravo phoenix con Stoudamire ;)
Per capirci ,se avessi nominato una terza ,avrei detto Denver ;)
si può essere vero chè un poco piu monodimensionale.. cioè,
non ha il tiro fade-way di Garnett, o il tiro dello stesso Rasheed. Ma rispetto a questi due,nonostante l'altezza è più grosso e forse "più" centro, più come Duncan forse. Nei primi 5 dimenticavo il crucco che anche lui con il tiro non scherza!!!
penso che Brand sia un altro tipo di giocatore, magari con meno tiro e con FORSE meno armi.. ma per me ha anche altre capacità(buonissimo stoppatore)..ma con il tipo di gioco dei Clips va a nozze.
Forse non mi sono spiegato bene,quello che secondo me non rende Brand un "grande" del ruolo è il fato che ,a causa della mancanza di centimetri,non può avere la capacità di finire sottocanestro ,sopratutto in situazione di ricezione statica,contro un lungo "vero" che invece hanno un Rasheed o un Duncan.
Giocatori come lui,Martin,Boozer e lo stesso Stoudamire sono letali in certe situazioni di gioco e sistemi ,ma non hanno quell'universalità che li rende immarcabili.
Poi Brand è un giocatore fantastico e reputo la coppia Kaman-Brand una delle migliori di tutta l'NBA.
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 12:56
Togli Martin va, l'unico fondamentale che conosce è la schiacciata :D
tsk.. ha ragione powerslave! :Prrr:
Nel sistema Nets (AKA "flying circus") Martin era letale. Ed e' pure un gran difensore.
ps. non scherziamo: il piu' brutto nba e' kaman!
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 13:49
Nel sistema Nets (AKA "flying circus") Martin era letale. Ed e' pure un gran difensore.
dillo ai tifosi dei Nuggets :Prrr:
ps. non scherziamo: il piu' brutto nba e' kaman!
:eek:
ma chi? Kurt Cobain? :D
dillo ai tifosi dei Nuggets :Prrr:
cito: "sono letali in certe situazioni di gioco e sistemi" :Prrr:
ma chi? Kurt Cobain? :D
http://i.eurosport.es/2006/03/14/261293-897001-317-238.jpghttp://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/8/8f/KurtCobain_EditorsOfRollingStone_Scan.jpg/266px-KurtCobain_EditorsOfRollingStone_Scan.jpg
gemelli, direi :D
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 15:13
cito: "sono letali in certe situazioni di gioco e sistemi" :Prrr:
appunto, quindi con la lista di powerslave c'entra poco :Prrr:
Concordo con Powerslave sul fatto che la mancanza di cm, cronico problema di tanti giocatori NBA, rende Brand, che non ha una dimensione perimetrale, meno pericoloso contro squadre che hanno giocatori pesanti sotto le plance. D'altronde, per introdurre una nota di ottimismo, Barkley era anche più basso ma faceva quel che faceva... però si era costruito un tiretto che poteva far male e i movimenti sotto canestro li conosceva. Lavorando sui suoi punti deboli Brand potrebbe essere ancora più forte, e lo è già tanto, di quanto sia adesso ma deve lavorare duro.
AtuttaBIRRA!
15-05-2006, 15:48
oh cmq non di rado gli ho visto mettere dei bei tiri dalla media ;)
powerslave
15-05-2006, 17:41
Martin glie l'ho messo perchè anche lui è un giocatore che nonstante i centimetri può fare la differenza e l'ha anche fatta in passato;)
Anzi è propio da prendere ad exemplum:mentre un duncan ,un rasheed o un Garnett sono sempre e comunque dei fattori indipendentemente dal contesto gli undersized perdono in universalità,anche se nel giusto contesto(vedi Martin ai Nets) possono anche essere tra i top del ruolo,come appunto Kenyone che nella stagione della finale Nets-Spurs era secondo SOLO a Duncan nel ruolo di 4).
Barkley era anche più basso ma faceva quel che faceva... però si era costruito un tiretto che poteva far male e i movimenti sotto canestro li conosceva.
E bè,hai citato un carneade qualunque :D
Come citare Bill Russel per i centri undersized:D
Barkley era un fenomeno paranormale,tanto che se non pochi lo considerano il migliore nella storia nel suo ruolo è certamente uno dei primi 3.
Cmq sono d'accordo,dovrebbe essere quello il punto di riferimento(irraggiungibile imho) per Brand.
P.S.
per il più brutto mio fratello mi suggerisce Ostertag:asd:
Cleveland batte ancora Detroit, 74-72!
Bruttissima gara, piena di errori, ma nella bolgia la novità IMPORTANTISSIMA è che vince Cleveland.
Accidenti, se vincono anche nella peggior giornata di Lebron... (comunque 22p, 8r e 9a)
E di là?
Dallas a un passo dalla finale!
Battuti gli Spurs 123-118 dopo un supplementare.
Sugli scudi Terry, 32p e il canestro della sicurezza a 38" dalla fine, e il davvero ottimo Stackhouse di quest'anno, anche stanotte sesto uomo da 26p.
Dirk ne mette 28 anche lui, ancora molto bene Harris (18+6+6)
Nei neri bene Parker, 33p ma ancora sostanzialmente impattato da Harris e Terry, benissimo Ginobili (26 dal pino) buttato però fuori dai falli.
La differenza è qui, le guardie di Dallas sono ALMENO pari a quelle di SA, e SA non ha uno Stackhouse.
Finley e Barry non riescono a pungere più di tanto, Duncan sta giocando da mostro (31p, 13r e 3blk) e da centro, ma lì sotto Dampier, Nowitzki e le stoppate di Diop sono più che sufficienti per bilanciarlo.
Il coach ha rinunciato completamente a Mohammed e Nesterovic già da due gare. Trovo molto discutibile la scelta...
A mio parere Mohammed e Duncan potevano imbastire un miss-match con Dirk e Diop (o Dampier), invece la realtà è che là sotto Duncan è solo e sul perimetro è Dallas ad avere qualcosina in più.
San Antonio non è ancora morta, ma la realtà è questa: su 8 gare di playoffs finora disputate, Dallas non ne ha sbagliata neppure mezza.
7 vinte e una persa sbagliando il tiro della vittoria sulla sirena.
Grandissimi, e onore al coach of the year.
:O
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 08:26
nottata che definirei :eek: :eekk: :mc:
Pistons 72
Cavaliers F 74 :mbe:
Spurs 118
Mavericks 123 OT :oink:
Cleveland si porta sul 2-2 usando l'arma che ha reso celebre la Detroit campione di L.Brown, ovvero il ritmo basso. Ovviamente fanno briciole del mio pronostico ma sinceramente mi stupirei se finisse a gara7. LBJ (22+9a+8r ma 8pp) ha cmq già salvato la faccia, questo era il massimo ottenibile, se arriva qualcosa di più è tutto guadagnato. Per DET regna Hamilton (30p) e lo aiuta Prince (16p). Mancano i punti di Billups e Sheed. Varejao (10+6r) gioca più di Ilgauskas per la gioia di Albys. 12 per Flip Murray.
Dallas invece regola ancora gli Spurs e ora ha 3 match point. i BIG3 di San Antonio giocano al massimo (33 Parker, 31+13+6a Tim e 26 Ginobili)) ma fanno i conti senza l'oste. Presentano infatti la ricevuta Dirk (28+9r), Stack(26), Jason (32+5a) e Devin (18+6a+6r). Fossi in coach Avery tenterei di stemperare ogni minimo entusiasmo e mi giocherei tutto e subito a San Antonio. Avere il fiato dei ragazzi di Popovich sul collo non lo auguro a nessuno.
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 08:28
San Antonio non è ancora morta, ma la realtà è questa: su 8 gare di playoffs finora disputate, Dallas non ne ha sbagliata neppure mezza.
7 vinte e una persa sbagliando il tiro della vittoria sulla sirena.
Grandissimi, e onore al coach of the year.
:O
A dire il vero gara3 con Memphis l'hanno toppata, ma alla fine han vinto lo stesso. E non è cosa trascurabile...
Revolution.Man
16-05-2006, 08:30
grande sorprese i mavs, non me l'aspettavo, ma devo dire che sono molto contento nonostante abbia messo SA in 7. Un ottima squadra ma non pensavo di certo che facessero dei PO del genere.
Bella sorpresa anche CLE che nonostante il punteggio basso è riuscita a vincere.
Per DET solo hamilton decente. il giocatore che è più mancato nelle due partite a CLE è Sheed. che nella priama era moooolto nervoso.. e ieri ha fatto abbastanza virgola. Buono varejao ancora.. ;)
Dallas invece regola ancora gli Spurs e ora ha 3 match point.
E mi sa che solo il sapiente powerslave ha dato i Mavs vincenti..
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 09:52
ti ricordo che anche i LAL erano sul 3-1 ;)
io ho dato Spurs ma sarei felicissimo di vedere i Mavs in finale!
Appunto.
Il "bonus rimontone" quest'anno e' gia andato :D
Facezie a parte, ho visto una partita e mezza della serie.
E quel che ho visto non promette niente di buono per SA.
io ho dato Spurs ma sarei felicissimo di vedere i Mavs in finale!
Per te la stagione si sarebbe concludere dopo il primo turno, con l'eliminazione dei Lakers :D
Revolution.Man
16-05-2006, 09:57
ma i Lakers sono i lakers.. c'è stato l'aiuto divino per quello!!!!
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 10:21
Facezie a parte, ho visto una partita e mezza della serie.
E quel che ho visto non promette niente di buono per SA.
via, andata! 4-3 SAS :D
Per te la stagione si sarebbe concludere dopo il primo turno, con l'eliminazione dei Lakers :D
vero :asd: ma sti Mavs mi stan proprio simpatici
e poi ho un conto aperto col titolo di MVP :O :D
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 10:25
ma i Lakers sono i lakers.. c'è stato l'aiuto divino per quello!!!!
:sbonk:
subito in sign! :D
via, andata! 4-3 SAS :D
claro ;)
vero :asd: ma sti Mavs mi stan proprio simpatici
anche a me stanno simpatici.
Come si fa a non trovare simpatica la squadra di Cuban?
Unmilionequattrocentomila dollari di multe in stagione.. :D
e poi ho un conto aperto col titolo di MVP :O :D
ah, gia che sei un Dirkofilo.
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 10:43
ah, gia che sei un Dirkofilo.
come si fa a non esserlo?
d'altronde è l'unico giocatore ad aver vinto singolarmente una medaglia agli europei in un gioco di squadra (buffa docet :D )
come si fa a non esserlo?
"cosi'"? :D
Cioe'.. e' assolutamente super.
Ma non riesco a strapparmi i capelli pensando a lui :boh:
d'altronde è l'unico giocatore ad aver vinto singolarmente una medaglia agli europei in un gioco di squadra (buffa docet :D )
Tranquillo docet, mi caschi sui fondamentali :Prrr:
Revolution.Man
16-05-2006, 10:55
:sbonk:
subito in sign! :D
:oink: :oink:
powerslave
16-05-2006, 12:32
me lo ero scordato :stordita:
dove debbo guardare per vedere come va la legue?
ho perso il link :stordita:
P.S.
il sapiente powerslave:asd:
me lo ero scordato :stordita:
dove debbo guardare per vedere come va la legue?
ho perso il link :stordita:
http://www.nba.com/playoffs2006/picknroll/game.jsp ;)
P.S.
il sapiente powerslave:asd:
beh, in una discussione tre me ed il mastro birraio ci sta pure il "sapiente" :D
FA.Picard
16-05-2006, 14:00
Su NBA video sono disponibili le top10 delle schiacciate
Poi...
Mi hanno mandato questo video via email, secondo voi è vero o è un fake?!?
LINK (http://www.daianspose.it/video/incredibile.wmv)
gargamella75
16-05-2006, 15:11
Poi...
Boh...cmq potrebbe anche essere vero, in fondo non è una cosa impossibile (tipo le traverse di Ronaldinho! :D )
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 16:12
Poi...
già viste :cool:
tra l'altro ci sono anche le TOP10 di Carter, LBJ e Wade ;)
imho è vero
hanno fatto una cosa del genere contro di noi lo scorso anno :doh:
per fortuna era il secondo quarto :asd:
AtuttaBIRRA!
16-05-2006, 16:13
Tranquillo docet, mi caschi sui fondamentali :Prrr:
prof il cane mi ha mangiato il libro e non ho potuto studiare :asd:
Poi...
Mi sembra plausibile... una gran botta di c...lasse....
Sorpresona Cavs, imho. Non credevo potessero riportarsi sul 2-2. Onore la merito a loro e a James, palle perse a parte, dimostra cmq una completezza senza uguali. Onestamente credo che Cleveland abbia già fatto il massimo, certo Detroit non deve farsi prendere nè dalla paura, che può insinuarsi anche se non sono certo i tipi, nè dalla smania di spazzar via i Cavs. Mi sembrano due sconfitte da rilassamento del tipo "ragazzi, è fatta" dopo il 2-0 iniziale.
Non ho parole invece per Dallas. Hanno saputo battere gli speroni senza che questi abbiano giocato male, anzi....8/14 da 3, TD, Manu e Parker alla grande... ma hanno ribattuto colpo su colpo. Difficile dire cosa manca a SA: forse Finley e Van Exel, specie l'ultimo non stanno contribuendo come si deve, forse come ha detto qualcuno, sotto le plance ci voreebbe qualche cosa di più per far pendere l'ago della bilancia dalla parte degli speroni sotto canestro, forse Bowen non è incisivo in difesa e nemmeno in attacco. Di certo Dallas si dimostra molto continua e matura aspetti su cui non avrei scommesso. Che sia merito del Coach? Cmq non è finita, SA ha 7 vite...
simone1974
16-05-2006, 20:01
Difficile dire cosa manca a SA
Forse, la butto lì, sono semplicemente più deboli di Dallas quest'anno ;)
Anche se, nei finali punto a punto hanno fatto diversi errori non da loro, che non ci sia più la fame di un tempo?
camillozzo
17-05-2006, 07:58
E Miami va!!! Con una vittoria 106 a 105 sui nets, gli heat passano in finale di conference.
Con un buon gioco di squadra e trascinati da un super Mosé (23 pts), gli Heat superano i Nets nonostante la buona prova di Carter e Jefferson (33 a cranio).
Grande Alonzo con i suoi 11 pts in 21 minuti (meno male che è tornato a giocare con un po' più di spazio in campo), mentre delude dall'altra parte Krstic (1 solo punto) dopo alcune buonissime prestazioni nei playoff.
Dall'altra parte Phoenix si porta sul 3 a 2 dopo due overtime!!
The Matrix si carica la squadra sulle spalle coadiuvato da Tin Thomas(25) e Bell(22). Nei velieri non bastano i 32 di Cassell e i 33 di Brand.
Primeggiano le 13 assistenze di Mr. MVP (anche 17 pts e 7 rbd)
http://www.nba.com/media/heat/wade_300_060516.jpg
Ed è finale Est! :yeah:
Partita complicatasi mostruosamente nell'ultimo minuto e mezzo, grazie agli errori dalla lunetta di Shaq ( :muro: ), dopo che eravamo sopra di 6 a 2 minuti dalla fine.
Però la squadra, è sempre stata in testa nel secondo tempo, ha sopperito agli errori di Wade (disastroso nel primo tempo) e ai problemi di falli di Shaq.
Sapete come? Con una ottima prova di Walker (4 triple) e l'immenso Mourning, dal fondamentale ritorno in buona forma fisica per lo scontro con i Pistons.
Bene, obiettivo minimo stagionale raggiunto, stagione soddisfacente.
Ora quel che viene è tutto di più... ma credo che i miei Heat, e soprattutto Wade (quell'infortunio dell'anno scorso ce l'ha ancora sul gozzo) venderanno CARISSIMA la loro pelle.
Mah... chissà che con questa forma non mostruosa dei Pistons e un pizzico di fortuna non ce la si possa fare...
Se Walker gioca così e J-Will e Payton non fanno i cazzoni, la squadra è fortissima.
AtuttaBIRRA!
17-05-2006, 08:49
E Miami va!!! Con una vittoria 106 a 105 sui nets, gli heat passano in finale di conference.
Con un buon gioco di squadra e trascinati da un super Mosé (23 pts), gli Heat superano i Nets nonostante la buona prova di Carter e Jefferson (33 a cranio).
Grande Alonzo con i suoi 11 pts in 21 minuti (meno male che è tornato a giocare con un po' più di spazio in campo), mentre delude dall'altra parte Krstic (1 solo punto) dopo alcune buonissime prestazioni nei playoff.
Dall'altra parte Phoenix si porta sul 3 a 2 dopo due overtime!!
The Matrix si carica la squadra sulle spalle coadiuvato da Tin Thomas(25) e Bell(22). Nei velieri non bastano i 32 di Cassell e i 33 di Brand.
Primeggiano le 13 assistenze di Mr. MVP (anche 17 pts e 7 rbd)
brava Miami che, a quanto pare, ha ottenuto la vittoria giocando una bella prova di squadra
PHO-LAC è una gran bella sfida...ora si torna nella città degli angeli e penso che tutti si augurino una gara7
stanotte primo match ball per Dallas e la LBJ band prova la dura legge di Detroit in Motown
gargamella75
17-05-2006, 09:00
..
PHO-LAC è una gran bella sfida...ora si torna nella città degli angeli e penso che tutti si augurino una gara7
...
Quasi tutti! :asd:
Cmq, se non soffriamo non ci divertiamo, questa è la verità! :O :mc:
AtuttaBIRRA!
17-05-2006, 09:08
Quasi tutti! :asd:
in effetti anche io ho messo PHX in 6 :stordita: ma me la auguro lo stesso :)
powerslave
17-05-2006, 09:09
Io nel pronostico,dopo il finale di stagione scoppiettante, avevo dato NJ vincente :stordita:
AtuttaBIRRA!
17-05-2006, 09:11
e infatti...prime 3 posizioni!
1 AtuttaSONICS! 140
1 Team Zero 140
2 Dinamo Zeman 130
2 Wallace's Team 130
3 atragon 2.0 120
3 Cipper FTW 120
...
powerslave
17-05-2006, 09:11
1 AtuttaSONICS! 140
1 Team Zero 140
2 Dinamo Zeman 130
2 Wallace's Team 130
3 atragon 2.0 120
3 Cipper FTW 120
...
:mc: :muro: :fuck:
simone1974
17-05-2006, 11:52
2 OT.... :cry:
gargamella75
17-05-2006, 11:59
2 OT.... :cry:
:fuck:
Revolution.Man
17-05-2006, 12:09
1 AtuttaSONICS! 140
1 Team Zero 140
2 Dinamo Zeman 130
2 Wallace's Team 130
3 atragon 2.0 120
3 Cipper FTW 120
...
ma phiga.. non ho imbroccato un risultato di serie!!! (uno si però porco guida!!!)
FA.Picard
17-05-2006, 13:50
già viste :cool:
tra l'altro ci sono anche le TOP10 di Carter, LBJ e Wade ;)
imho è vero
hanno fatto una cosa del genere contro di noi lo scorso anno :doh:
per fortuna era il secondo quarto :asd:
Si, ma porca paletta, questo tizio in 6 decimi di secondi, prende il rimbalzo e scaglia alla cieca, la palla dall'altra parte del campo :mbe: :mbe: :mbe:
Per me è solo culo :D
AtuttaBIRRA!
17-05-2006, 13:52
Per me è solo culo :D
no guarda, era provato e riprovato in allenamento :D
FA.Picard
17-05-2006, 13:54
:eek: :eek: :eek: :eek:
no per me è culo :stordita: :stordita: :stordita: :fuck:
gargamella75
17-05-2006, 14:01
Concordo, in fondo è un'azione abbastanza semplice, che porta ad un tiro piedi per terra (oddio,mica tanto! :D) senza avversari sulla faccia...meglio di così! :sofico:
FA.Picard
17-05-2006, 14:27
Scherzi a parte, secondo voi i professionisti si allenano per i "tiri della disperazione"? :D
Scherzi a parte, secondo voi i professionisti si allenano per i "tiri della disperazione"? :D
Io lo facevo... non scherzo... se ben ricordo avevo 1/20 in quel tipo di specialità in partita.... ma non sono un prof... :(
AtuttaBIRRA!
17-05-2006, 18:03
io ad ogni allenamento provo una decina di tiri da centrocampo :p
a proposito di tiri della disperazione....che cosa ha messo BELL! partita letteralmente scippata ai Clips!
Raja Bell sta facendo delle gare strepitose.
Difesa + prestazioni al tiro fantastiche.
Ha già piazzato più di 30 triple e con grandi percentuali.
Sta schiantando Cuttino Mobley, dopo aver fatto buone cose anche contro Kobe.
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 06:53
sentivo che c'era qualcosa di strano nell'aria stamane...e mi sono collegato da casa perchè ero troppo impaziente...
però mi aspettavo il 4-1 Dallas (che invece perde di 1, quindi 3-2), ma mai e MAI avrei pensato che Cleveland potesse battere Detroit a Motown. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
i sortilegi del clan (miei in questo caso) ancora una volta hanno effetto :D e siccome queste sorprese mi piacciono da morire dico che Detroit andrà a vincere senza problemi a Cleveland per poi chiudere la serie in casa con una facilità immonda :O
Oddio Bowen....
a 7 secondi dalla fine 97DAL 98SAS, il tedesco da due, bowen gli scippa il pallone da dietro... :eek: :eek: :eek:
Ciao.
Zerotre.
gargamella75
18-05-2006, 08:47
sentivo che c'era qualcosa di strano nell'aria stamane...e mi sono collegato da casa perchè ero troppo impaziente...
però mi aspettavo il 4-1 Dallas (che invece perde di 1, quindi 3-2), ma mai e MAI avrei pensato che Cleveland potesse battere Detroit a Motown. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
i sortilegi del clan (miei in questo caso) ancora una volta hanno effetto :D e siccome queste sorprese mi piacciono da morire dico che Detroit andrà a vincere senza problemi a Cleveland per poi chiudere la serie in casa con una facilità immonda :O
...anche perchè io li ho dati vincenti a questo turno! :O
Allora è sicuro che i Cavs andranno in finale di conference! :asd:
Cazzo!!!
Incredibile... il fattore Lebron sta squassando i Pistons!
Il migliore è stato Marshall, decisivo e piuttosto preciso come deve essere per la classe che ha.
Marshall sta creando problemi inaspettati ai pistoni... francamente Rasheed Wallace ne sta uscendo con le ossa rotte: 3 gare di fila pietose, al punto che spesso gli è stato preferito McDyess.
Comunque sono tutte gare nervose, dure, piene di errori.
Le solite partite che di norma SA e DET vincono.
E invece le ha vinte tutte CLE, e questo vuol dire qualcosa di preciso.
Penso proprio che a Cleveland domani sera ci sarà l'inferno.
Guardate le cifre di Bowen in 33 minuti di gara 6.
Incredibile. :rolleyes:
Eppure è riuscito in qualche modo a essere decisivo.
Dallas chiude la prossima.
Anche stanotte hanno perso per un'inezia.
Duncan a livelli stratosferici...
Certo che è strano. Tutto l'anno a giocare da 4, poi iniziano i playoffs e Duncan va a fare il 5 fisso e i due centri in panca morti.
Questi allenatori sono bizzarri assai...
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 09:23
Duncan a livelli stratosferici...
Certo che è strano. Tutto l'anno a giocare da 4, poi iniziano i playoffs e Duncan va a fare il 5 fisso e i due centri in panca morti.
Questi allenatori sono bizzarri assai...
qualcosa Pop deve pur tentare...del resto anche AJ ha stravolto il quintetto di tutto un anno inserendo Harris titolare...
simone1974
18-05-2006, 09:49
La serie tra Dallas e San Antonio è entusiasmante!
Guardate gli scarti nelle partite della serie, due squadre che si equivalgono totalmente. IMHO può succedere ancora di tutto, sia che
1) Dallas vinca gara 6
2) gli Spurs ribaltino clamorosamente la serie
3) i Mavs vincano la bella fuori casa!
Diciamo che dò come probabilità
1) 49%
2) 48%
3) 3% :D (ricordo che è praticamente impossibile vincere una gara 7 fuori casa, solo i Lakers l'hanno fatto di recente a Sacramento)
Incredibili invece i Cavs!!! :eek:
qualcosa Pop deve pur tentare...
ed ha scelto la small ball.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa si sarebbe inventato Don Nelson al posto di AJ.
5 centri? :D
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 10:55
5 centri? :D
Howard, Nowitzki, Dampier, Diop, Bradley (riesumato) :D
Howard, Nowitzki, Dampier, Diop, Bradley (riesumato) :D
Non c'e' bisogno di riesumare Bradley, c'e' Ilunga-Mbenga :eek:
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 15:01
Non c'e' bisogno di riesumare Bradley, c'e' Ilunga-Mbenga :eek:
mi sembrava ci fosse un altro lungagnone! :D
mi sembrava ci fosse un altro lungagnone! :D
E che non c'è più Podkolzin.... altrimenti lo spot di play era suo....
Cmq, mentre mi aspettavo la vittoria degli speroni, che sono tutt'altro che fuori gioco, non mi aspettavo davvero la debacle dei Pistons... presunzione, un po' di stancezza (bello giocare tutta la stagione con 6/7 giocatori), un po' di Lebron James e tanta sfrontatezza da parte di chi non ha nulla da perdere. Credo che alla fine Detroit ce la farà, messi con le spalle al muro faranno valere il proprio gioco di squadra.
Su Dallas - San Antonio non so decidere la logica mi dice Dallas, l'istinto va per gli speroni e il loro carattere smisurato.
Quanto a Duncan penso che sia stato risparmiato per tutta la stagione e ora, che il gioco si fa duro, fa vedere quanto vale
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 19:07
meno male che gli spurs non sono spettacolari! andatevi a vedere le prime 3 della top10! ^__^
E che non c'è più Podkolzin....
Era giusto a bordo campo qualche giorno fa...
Cia', gli rilancio la carriera con un "onestamente non ho mai capito cosa speravano di cavarci, da Podkolzin".
Sempre che abbia risolto le sue beghe, porello :rolleyes:
Era giusto a bordo campo qualche giorno fa...
Cia', gli rilancio la carriera con un "onestamente non ho mai capito cosa speravano di cavarci, da Podkolzin".
Sempre che abbia risolto le sue beghe, porello :rolleyes:
Nessuno sa cosa valga ma gli scout USA hanno detto: è 2.25, proviamoci...si sa mai che abbiamo trovato il nuovo Yao. Invece no, ma vedendolo giocare in Italia si poteva capire che insomma, la statura non è tutto, anche se non si insegna.
Nessuno sa cosa valga ma gli scout USA hanno detto: è 2.25, proviamoci...si sa mai che abbiamo trovato il nuovo Yao. Invece no, ma vedendolo giocare in Italia si poteva capire che insomma, la statura non è tutto, anche se non si insegna.
alto, anche parecchio coordinato per la stazza, e la mano non e' quadra.
Ma cazzo, ci fosse una mezza volta che si mette in una posizione non dico utile per lo sviluppo del gioco, ma che almeno non rompa le palle agli altri 4 ..
un play breaker se ce n'e' uno, al confronto Gooden e' un premio nobel del gioco :D
AtuttaBIRRA!
18-05-2006, 23:00
giocare? a dadi forse :D
camillozzo
19-05-2006, 07:49
E i velieri impattano la serie.
Trascinati da Brand (30 pts e 12 rbs) e Magette (25 pts) e coadiuvati da una buona prova corale della squadra, i cugini poveri (mica tanto quest'anno) dei lacustri si portano sul 3 a 3.
Buona prova di Phoenix, dove un super Marion (34 pts) e un grande Barbosa (25 pts) non bastano. Purtroppo a conferma del teorema, quando non gira Tin Thomas, la squadra perde....
E di nuovo gara 7 per i Suns....
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 07:53
back to Phoenix!
i Clippers non ci stanno e portano la serie a gara7!
grande Brand con 30+12r+5st+3a (contro PHO il pupo viaggia a 30+10 di media!)
Maggette 25+8r
Kaman 15+10r
Tha Matrix 34+9r+6pr
Barbosa 25 dal pino
Nash 17+11a
gargamella75
19-05-2006, 09:06
back to Phoenix!
.........
grande Brand con 30+12r+5st+3a (contro PHO il pupo viaggia a 30+10 di media!)
........
Vabbè...questo non fa testo! :D
Maggette 25+8r
A me questo giocatore fa impazzire, è il perno su cui costruisco ogni mia formazione all'nba live! :D (insieme, manco a dirlo, a matrix e t.thomas! :D )
simone1974
19-05-2006, 11:45
Grandi velieri! :yeah:
I mavs senza Jason Terry in gara sei, sospeso per il pugno a Michael Finley a pochi secondi dal termine di gara 5....
Ciao.
Zerotre.
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 12:37
A me questo giocatore fa impazzire, è il perno su cui costruisco ogni mia formazione all'nba live! :D (insieme, manco a dirlo, a matrix e t.thomas! :D )
diciamo che sei un D'Antoniano :p
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 12:37
I mavs senza Jason Terry in gara sei, sospeso per il pugno a Michael Finley a pochi secondi dal termine di gara 5....
Ciao.
Zerotre.
ahia...una defezione non indifferente...
che possa "esplodere" M.Daniels?
Ciao.
Zerotre.
Eccola, la botta di culo che serviva a San Antonio. :mad:
Revolution.Man
19-05-2006, 12:39
ahia...una defezione non indifferente...
che possa "esplodere" M.Daniels?
già e se si va a gara7 la vedo dura..
cmq non pensavo che i Clips potessero dare cs tanto filo da torcere nei PO. ma comincio a pensare, merito loro o demerito Suns(stanotte i velieri hanno tirado da 2 complessivamente sopra il 60%...)???
E i velieri impattano la serie.
Trascinati da Brand (30 pts e 12 rbs) e Magette (25 pts) e coadiuvati da una buona prova corale della squadra, i cugini poveri (mica tanto quest'anno) dei lacustri si portano sul 3 a 3.
Buona prova di Phoenix, dove un super Marion (34 pts) e un grande Barbosa (25 pts) non bastano. Purtroppo a conferma del teorema, quando non gira Tin Thomas, la squadra perde....
E di nuovo gara 7 per i Suns....
Elton Brand, alla faccia di chi lo ritiene piccolo, :p, è forse il giocatore più sottovalutato della Lega.
Uno che in barba a tutti i commenti, pregiudizi, analisi.... sbatte 24p+10r di media per tutto l'anno, e poi viaggia a 30p +10r contro la squadra dell'MVP in una fenomenale serie di playoffs, beh, non so cosa debba fare di più per dirsi FENOMENALE.
Francamente io lo ritengo tale.
E se fossi uno squadrone (ma ormai anche i Clippers lo sono!) incompleto o una franchigia di blasone (tipo i Lakers, i Cavs del Prescelto, i Celtics, i Nets, i Kings) farei carte false per prenderlo l'anno prossimo.
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 15:33
ha appena rinnovato mi pare ;)
Revolution.Man
19-05-2006, 15:51
ha appena rinnovato mi pare ;)
se non sbaglio l'estate scorsa... inversione di tendenza per sterling.. e dieri con ottimi risultati in qs stagione.(prob ha tenuto l'unico giovane per cui valeva la pena dare il massimo.. altro che Odom, Olowokandi, Miles etc...).
Forse l'unico rimpianto, ma neache tanto è Miller dal mio punto di vista!
Revolution.Man
19-05-2006, 16:05
SACRAMENTO KINGS AND RICK ADELMAN
MUTUALLY AGREE TO NOT EXTEND CONTRACT
non lo sapevo.. bene direi, magari si cambia tipo di gioco.. ;)
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 16:35
SACRAMENTO KINGS AND RICK ADELMAN
MUTUALLY AGREE TO NOT EXTEND CONTRACT
non lo sapevo.. bene direi, magari si cambia tipo di gioco.. ;)
bensvegliato...è una news di 2 settimane fa :D
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 16:37
se non sbaglio l'estate scorsa... inversione di tendenza per sterling.. e dieri con ottimi risultati in qs stagione.(prob ha tenuto l'unico giovane per cui valeva la pena dare il massimo.. altro che Odom, Olowokandi, Miles etc...).
Forse l'unico rimpianto, ma neache tanto è Miller dal mio punto di vista!
il Cassel di quest'anno e il Livingston del futuro non lo faranno rimpiangere
Odom...beh...io lo adoro...
Kandy e Miles...no grazie :D
Onore al merito ai velieri, dovevano vincere e l'hanno fatto. Ora Phoenix è favorita dal fattore campo ma x lo meno penso che non assisteremo al massacro che hanno subito i lakers in gara 7. I Clips vorranno giocarsela ehanno tutto per riuscire a fare una grande gara, in primis un super-super Brand.
Phoenix avrà poi il problema di giocare la finale di Conference, se ci arriveranno, con 14 partite quasi tutte durissime nelle gambe.
Alla finale di Conference troveranno probabilmente gli Spurs che hanno il vantaggio di giocvare gara 7 in casa mentre in gara 6 ai mavs mancherà uno degli uomini più in forma, quel terry che bilanciava alla grande Parker. Botta di cul@ pazzesca per gli speroni, un po' di colpa anche per Terry però.... il pugno lo ha dato lui a Finley, mica Ginobili a Nowitzky....
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 17:00
Ecco gli All Nba Team:
All NBA First Team
Ala LeBron James Cleveland
Ala Dirk Nowitzki Dallas
Centro Shaquille O'Neal Miami
Guardia Kobe Bryant L.A. Lakers
Guardia Steve Nash Phoenix
All NBA Second Team
Ala Elton Brand L.A. Clippers
Ala Tim Duncan San Antonio
Centro Ben Wallace Detroit
Guardia Chauncey Billups Detroit
Guardia Dwyane Wade Miami
All NBA Third Team
Ala Shawn Marion Phoenix
Ala Carmelo Anthony Denver
Centro Yao Ming Houston
Guardia Allen Iverson Philadelphia
Guardia Gilbert Arenas Washington
mi sembrano condivisibili che dite? ovviamente non c'è Ray Allen perchè lui è troppo forte per essere classificato :D :D :D
powerslave
19-05-2006, 17:18
Ecco gli All Nba Team:
All NBA First Team
Ala Dirk Nowitzki Dallas
All NBA Second Team
All NBA Third Team
Ala Shawn Marion Phoenix
Centro Yao Ming Houston
mi sembrano condivisibili che dite? ovviamente non c'è Ray Allen perchè lui è troppo forte per essere classificato :D :D :D
peccato che in una partita vera il quintetto numero 2 asfalterebbe il umero uno:D
Stavo per scrivere che mancava parker poi ho realizzato... :fagiano: :stordita: :stordita:
perdono.
Ciao.
Zerotre.
AtuttaBIRRA!
19-05-2006, 18:21
peccato che in una partita vera il quintetto numero 2 asfalterebbe il umero uno:D
il n°2 ha il grosso problema di avere sostanzialmente 3 lunghi...chi razzo lo tiene LBJ?
l'1 è molto più equilibrato
ninja750
19-05-2006, 18:40
i'm back :O
dopo un ritiro spirituale causato dal travaso di bile per essere usciti beffati dai PO ricomincio ora a tornare in pari con le partite :O
primo commento: azzo che serie equilibrate :eek:
OvErClOck82
19-05-2006, 18:56
quando c'è gara 6 tra i cavs e i pistons ?
il n°2 ha il grosso problema di avere sostanzialmente 3 lunghi...chi razzo lo tiene LBJ?
l'1 è molto più equilibrato
Pare anche a me che il primo sia più bilanciato...un po' più perimetgrale ma se Shaq fosse in forma lì sotto basta lui... cmq sarebbe bello vedere un match tra questi quintetti che so un bel triangolare con tempi di 24 minuti x partita.. pazza idea....
???non penso proprio :D con nowitzki che gioca dentro e fuori area, king james immarcabile (a meno che non ci s'appiccichi wade tutta la partita :p ) e nash che stende billups..l'unica vera sfida sarebbe fra shaq e big ben ma..vince the diesel!!!
quintetto1 130-quintetto2 95 :Prrr:
CIaO
ninja750
19-05-2006, 22:49
quando c'è gara 6 tra i cavs e i pistons ?
nin zo
btw stanotte alle 4.00 su sky sport 3 c'è dallas-spurs :)
Edit: dalle 3.30 :stordita:
Salve gente, è da un po' che non seguivo i playoff. Sul sito nba.com ho potuto capire che se stanno vedendo delle belle, Dallas è 3-2 su San Antonio, Cleveland 3-2 su Detroit...Miami già in semifinale.
Prevedo una finale Miami - Phoenix. Che dite? :O
powerslave
19-05-2006, 23:07
E nel quintetto uno chi difende?il coach? :D
Me li vorrei vedere lebron,kobe,Shaq e Nowitzky insieme,per me si ammazzano a fine primo quarto:asd:
Chi lo tiene Duncan?e Billups lo facciamo marcare a Nash?e Wade con un area così sgombra quanti ne fa?
un quintetto dove il miglior difensore è kobe non si può neanche schierare...
Le partite si vincono in difesa e a rimbalzo,questa sarebbe un massacro:O
Me li vorrei vedere lebron,kobe,Shaq e Nowitzky insieme,per me si ammazzano a fine primo quarto:asd:
Chi lo tiene Duncan?e Billups lo facciamo marcare a Nash?e Wade con un area così sgombra quanti ne fa?
Eh eh potremmo andare avanti all'infinito... Kobe e Lebron chi li tiene? Brand può seguire Nowitzky tenendo presente che gli rende 10cm? A parte Billups chi tira da 3 nel secondo quintetto? Nel primo quintetto in 4 possono mettere la bomba, non ce li vedo Duncan e Brand a uscire sul perimetro e in tal caso se Shaq si è alzato col piede giusto si mangia Wallace come un panino... tenendo presente che in USA - Germania il coach tedesco ha detto a Nowitzky: "guarda a centro area gli USA hanno Big Ben: tu gioca centro e tira, tira, tira" : morale della favola Nowitzky ne ha messo 34 tirandogli in testa a ogni azione (e alla fine ha pure detto di aver tirato male), il che apre tanti scenari... sul fatto dei rimbalzi non è detto: ti rammento ad es che gli USA ad Atene hanno sempre vinto a rimbalzo e hanno perso 3 partite: l'unica volta in cui sono stati outrebounded dai loro avversari (Spagna) hanno disputato la loro miglior partita e inflitto agli iberici l'unica sconfitta delle Olimpiadi. Sulla difesa sono d'accordo ma contro i grandi attaccanti del primo quintetto non vedo tutta questa difesa da parte del secondo, a parte Big Ben che è troppo basso e non è Russel... insomma insito sul pronostico aperto: chi offre di più? :D
powerslave
20-05-2006, 07:57
Eh eh potremmo andare avanti all'infinito...
già,sta partita la vorrei proprio vedere:D
l'all star game dovrebbero farlo così:miglior quintetto contro secondo miglior quintetto,altro che est contro ovest e menate varie:O
Stanotte Dallas e i Cavs sprecano il match ball. Se per i Cavs era in fondo prevedibile va detto che la gara si è decisa con uno scarto minimo (2 punti). Insomma, potevano farcela. Lebron si sbatte e combatte, anche se forza troppo da 3 (1/5) e come al solito va per turnover (7 ieri). Però a 21 anni è l'anima di una squadra che in gara 7 rischia di prendere 30 punti.
Più sanguinosa è la socnfitta di dallas che incappa in un Ginibili formato playoff e in un buon Duncan ma ancor peggio viene tradita dalle sue guardie (10/36 per Stack + Harris + Daniels) il che vanifica il sontuoso 26p+21 del tedescone. Fossi nella società se in gara 7 le cose andassero male darei un calcio nelle palle a Terry da sollevarlo da terra, lui e i suoi cazzotti.
Penso che gara 7 però sarà combattuta.
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 08:36
le partite si vincono in difesa se non hai un attacco come quello del primo quintetto
ripeto, con Brand ala piccola non te la puoi giocare...metti il Pierce di quest'anno e allora possiamo parlarne
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 09:33
Stanotte Dallas e i Cavs sprecano il match ball. Se per i Cavs era in fondo prevedibile va detto che la gara si è decisa con uno scarto minimo (2 punti). Insomma, potevano farcela. Lebron si sbatte e combatte, anche se forza troppo da 3 (1/5) e come al solito va per turnover (7 ieri). Però a 21 anni è l'anima di una squadra che in gara 7 rischia di prendere 30 punti.
Più sanguinosa è la socnfitta di dallas che incappa in un Ginibili formato playoff e in un buon Duncan ma ancor peggio viene tradita dalle sue guardie (10/36 per Stack + Harris + Daniels) il che vanifica il sontuoso 26p+21 del tedescone. Fossi nella società se in gara 7 le cose andassero male darei un calcio nelle palle a Terry da sollevarlo da terra, lui e i suoi cazzotti.
Penso che gara 7 però sarà combattuta.
sai cosa mi stupisce? che Detroit abbia SERIAMENTE RISCHIATO di perderdela
3 tiri sbagliati in fila nella possibile "ultima azione" dove però i cavs sono mancati a rimbalzo
per quanto riguarda dallas...è rientrato van horn, gara7 se la giocano al massimo delle loro possibilità
Nowitzki :ave:
Revolution.Man
20-05-2006, 09:53
Ecco gli All Nba Team:
All NBA First Team
Ala Dirk Nowitzki Dallas
All NBA Second Team
All NBA Third Team
Ala Shawn Marion Phoenix
Centro Yao Ming Houston
anche io vado con il primo.. più equilibrato...il secondo è troppo messo insieme male, anche se i nomi meritano. Per assurdo se non fosse per Yao(tuta la vita Camby) è meglio il 3.. parlo di squadra non di singoli..
anche io vado con il primo.. più equilibrato...il secondo è troppo messo insieme male, anche se i nomi meritano. Per assurdo se non fosse per Yao(tuta la vita Camby) è meglio il 3.. parlo di squadra non di singoli..
Anche a me il 3 intriga... però preferisco Yao a Camby... cifre a parte Marcus dopo il rientro dall'infortunio ha giocato così così... ha avuto una ottima prima parte di stagione ma non ha raggiunto i livelli di Ming, peraltro questo al suo quarto anno in progresso. Questione di punti di vista, cmq, l'atletismo di Camby, se in forma, è indubbiamente un fattore.
Detroit ha rischiato davvero di uscire... paga un calo di intensità, a mio parere dovuto all'usura dei suoi titolari. Duncan si è risparmato per tutta la stagione e ora segna mediamente 5/6 punti in più che in regular. Cmq, come detto prevedo un massacro per i Pistons in gara 7, mentre Dallas col rientro di "coglione" (non per questioni di voto) Terry se la giocherà anche se l'inerzia e l'entusiasmo sono tornati nei pressi di Forte Alamo.
Un breve commentino su questi playoff: abbiamo avuto su 12 serie un solo 4-0 e tre 4-1, tra questi la vittoria di Miami su New Jersey è apparsa meno netta del risultato finale. Campioni e vice campioni stanno battagliando alla morte già al secondo turno. Per Stern è una goduria, per noi tifosi anche, visto che la battaglia cattura sempre più di un massacro.
Visto da un'altra angolazione questi playoff ci dicono a parer mio 4 cose:
1) la regular è una messa in scena almeno al 50%.
2) Basta un campione e qualche aiutino dagli altri per fare una squadra decente (Lebron + il resto, Kobe e i suoi tirapiedi)
3) La maggior parte delle squadre ha 7, se va bene 8 giocatori realmente presentabili.. gli altri non vengono buoni nemmeno per fare da sagome quando si provano le punizioni visto che nel basket non ci sono
4) Il livello si molto appiattito... in tal caso o si è appiattito in alto (e allora vorrebbe dire che c'è una lega piena zeppa di fenomeni, grandi coach e gioco cristallino) o si va verso il basso, con un aumento di air-ball, palle perse, infrazioni, più o meno fischiate, ecc... la mia opinione la conoscete, fermo restando che mi sto divertendo.
ninja750
20-05-2006, 11:21
il sontuoso 26p+21 del tedescone
Che partita quella di dirk! Non moltissimi punti ma che giocate!
Di la ginobili tira sempre fuori qualcosa dal cappello, faceva impressione vedere horry in quintetto già dopo pochi minuti, rispetto agli altri anni dove entrava solo alla fine per deliziarci con tiri da 3 allo scadere :)
Cippermerlo HJS
20-05-2006, 11:35
porca pupazza
3 gare 7 su 4 serie, c'è la possibilità che per la seconda volta una squadra rimonti da 1-3
discreti sti PO eh :D
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 11:52
Yao di "fine stagione" lo metto nel primo quintetto io
AtuttaBIRRA!
20-05-2006, 11:54
Un breve commentino su questi playoff: abbiamo avuto su 12 serie un solo 4-0 e tre 4-1, tra questi la vittoria di Miami su New Jersey è apparsa meno netta del risultato finale. Campioni e vice campioni stanno battagliando alla morte già al secondo turno. Per Stern è una goduria, per noi tifosi anche, visto che la battaglia cattura sempre più di un massacro.
Visto da un'altra angolazione questi playoff ci dicono a parer mio 4 cose:
1) la regular è una messa in scena almeno al 50%.
2) Basta un campione e qualche aiutino dagli altri per fare una squadra decente (Lebron + il resto, Kobe e i suoi tirapiedi)
3) La maggior parte delle squadre ha 7, se va bene 8 giocatori realmente presentabili.. gli altri non vengono buoni nemmeno per fare da sagome quando si provano le punizioni visto che nel basket non ci sono
4) Il livello si molto appiattito... in tal caso o si è appiattito in alto (e allora vorrebbe dire che c'è una lega piena zeppa di fenomeni, grandi coach e gioco cristallino) o si va verso il basso, con un aumento di air-ball, palle perse, infrazioni, più o meno fischiate, ecc... la mia opinione la conoscete, fermo restando che mi sto divertendo.
quoto tutto...e la soluzione è semplice:
meno partite
meno squadre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.