PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread - 2005/2006 - White Jesus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

AtuttaBIRRA!
18-12-2005, 23:10
Per chi ha perso Cleveland Lebroners vs Miami Flash, fanno la replica stasera verso mezzanotte.
Ripeto, ne vale la pena, miglior gara teletrasmessa quest'anno.

ti voglio taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto bene :flower:

AtuttaBIRRA!
18-12-2005, 23:14
unica voce fuori dal coro Marvin Williams che fa virgola e finora sta dimostrando che un annetto in più (almeno) a North Carolina non gli avrebbe poi fatto male....

ma infatti è un po' un imbecille eh! faceva il panchinaro a UNC, la squadra è completamente da rifare (visti gli addii di Felton, May ...), hai la strada spianata per diventare una stella a livello universitario e vai subito in NBA?

ci sarebbe arivato il prossimo anno, con un bagaglio tecnico molto più ampio, con la testa di uno che gioca tanto ed è la stella della squadra...e invece adesso si perde sul pino di Atlanta, che di per se è un insulto non facile da digerire

MAH!

atragon
18-12-2005, 23:31
ma infatti è un po' un imbecille eh! faceva il panchinaro a UNC, la squadra è completamente da rifare (visti gli addii di Felton, May ...), hai la strada spianata per diventare una stella a livello universitario e vai subito in NBA?

ci sarebbe arivato il prossimo anno, con un bagaglio tecnico molto più ampio, con la testa di uno che gioca tanto ed è la stella della squadra...e invece adesso si perde sul pino di Atlanta, che di per se è un insulto non facile da digerire

MAH!

Eh già, ma tu ragioni da giocatore di basket "puro" ma lo star system dove lo lasci? Chi glielo fa fare di rischiare un anno nella NCAA magari farsi male o far pena quando una squadra ti garantisce un scelta alta, dollaroni e le solite shoes-companies ti fanno un contrattone che io e te insieme dovremmo vivere 3 volte per guadagnare quello che lui fa su in un anno? Grande NBA.... :rolleyes:

albys
18-12-2005, 23:52
Ma soprattutto siamo poi così certi che Marvin Williams abbia tutto questo talento?

Ad ogni modo, Atlanta in grande ripresa, dopo che sembrava allo sbando.
Forse l'allenatore ha trovato la quadratura del cerchio.
JJohnson ora sembra aver capito che senza Nash è più dura, ma che i canestri vanno segnati lo stesso.
Ottime prove, ultimamente.

FA.Picard
19-12-2005, 00:24
Fantastico passaggio di Ilgauskaus per James e che inkiodata :eek:

Adoro le stoppate e "approfitto" che nella mia serie non ci sono molto lunghi, anzi...la mia squadra è piuttosto altina...
1 2.03 (ma ha 40 anni e ci da una mano se manca qualcuno :D ) + 4 giocatori (me compreso) tra i 1,95 e i 1.98...

ciau

DaKid13
19-12-2005, 09:07
Adoro le stoppate e "approfitto" che nella mia serie non ci sono molto lunghi, anzi...la mia squadra è piuttosto altina...
1 2.03 (ma ha 40 anni e ci da una mano se manca qualcuno :D ) + 4 giocatori (me compreso) tra i 1,95 e i 1.98...

ciau

In che serie giochi? :fagiano:

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 10:01
Intendiamoci, MJ ha vinto anelli a tutto spiano dimostrando di essere il più vincente di tutti nei momenti che contano (un po' come Robert Horry, secondo miglior giocatore della storia :D :D ), Lebrone deve ancora farlo.
Ma giustizia vuole che Lebrone abbia la scusante di non averlo ancora potuto dimostrare.
L'attitudine c'è: oggi, ad esempio, Miami fa un rimontone, arriviamo a -5 nell'ultimo quarto, entra James e piazza 3-4 canestri di fila e blocca la rimonta.
Il fatto è che fa la differenza sia tirando da tre che schiacciando che liberando compagni con assist stupendi.

E' molto generoso, altruista.
Appurato che Jordan alla sua età era appena il miglior giocatore dell'NCAA per la seconda volta consecutiva, LBJ ha altro che le carte in regola per arrivare ai suoi livelli (poi a quel punto inizieranno i discorsi modello sesso degli angeli su chi fosse meglio tra i 2...)
le prime volte che ho sentito parlare di LBJ lo consideravo una grande mossa commerciale e poco più, poi l'ho visto giocare un paio di partite e mi sono un attimino ricreduto :D
è la pura essenza del basket offensivo, una delle cose + belle si possano vedere su un campo di basket (dove bello va letto nel senso di capacità di produrre attacco suo o di squadra)
ma siamo così sicuro che debba ancora migliorare per essere il n°1? ora come ora è da MVP tranquillamente, se riesce a mandare Cleveland ai playoff con un record decente (tipo 4a o 5a forza dell'Est, ci sono tutte le possibilità) direi che l'MVP diviene quasi automatico, e in più inizia a far ragionare qualcun altro che magari pure lì sul lago ci sono possibilità di anello....
se vogliamo dirla tutta, MJ al 2° anno nella lega (cmq 2 anni + vecchio di quello che è LeBron ora) ne fece 63 al Boston Garden ai PO, James spera ancora che questa sia la volta buona, ma sono convinto che lo sarà... poi quando la palla peserà potrà dimostrare di essere anche lui come l'altro 23, soprattutto quando c'è in gioco il titolo...
Mike ha fatto cose incredibili in finale, i 41 di media (!) contro Phoenix, le 6 triple in un tempo contro i Blazers, il flu-game (per me ancora oggi la sua + grande partita di sempre, da brividi la sua prestazione quel giorno), gara 6 del 98 con quegli ultimi 37'' secondi dove ha semplicemente vinto la partita e la serie, giusto per citare gli episodi più famosi
tutti pensiamo che un giorno si diranno robe del genere anche di LBJ, sediamoci e aspettiamo dandogli tutto il tempo che serve (ricordiamo che MJ fino ai 28 anni manco aveva giocato 1 partita in finale.... il che vuol dire il 2012 per James) godendoci intanto quello che già sa fare ora ;)

PS: Horry è di sicuro il giocatore con la seconda mentalità "più vincente" dopo quella di Mike... peccato che fino a quando non si giochi una gara 7 o non si tratti di finale diciamo che si impegna un pochino meno :D

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 10:05

ciau

lo stoppate sono forse il mio fondamentale preferito...se c'è una cosa in cui sono dotato nel basket direi che è proprio quello ;)

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 10:07
un saluto veloce...non riesco a postare i ris...un paio di sorprese ci sono ;)

Chris Paul :ave:

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 10:07
straordinaria :ave:

FLAVIO: ... mai dovesse passare la regola FIBA (sulla giocabilità della palla nel cilindro .ndr) nell'NBA quella vera, allora secondo me si assisterebbe a partite anche da 60 a 58...

FEDERICO: E no! E Mutombo gioca fino a 94 anni, ammeso che non ce li abbia già...

:ave: :ave:

:asd:

intanto nella notte altra L per minnie, però a Dallas ci sta... però 2L consecutiva con Garnett che salta, se KG non salta si vince... chi me lo spiega? :fagiano:

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 10:09
lo stoppate sono forse il mio fondamentale preferito...se c'è una cosa in cui sono dotato nel basket direi che è proprio quello ;)
guarda che quelle subite non contano :O

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 10:10
se quella di prima era straordinaria, che dire di questa? :D

(Su Shaq) Nelle ultime dichiarazioni ha detto:

"Voglio 6 anelli" siamo a quota tre, "Voglio 10 figli." Siamo a 5, ma ce n'è uno in macchina...

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

altra da compilation :D

(Su Shaq e Zo) Chi lo sposta da lì (in vernice .ndr) è un solo giocatore nella Eastern Conference... sfiga! Gioca nella sua squadra...

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 10:14
ultime 2 su gollum e webb :D

Payton recentemente ci ha fatto sapere, anzi lo hanno informato, che ha venduto la sua Bentley e lui ha risposto:
"Quale?"
Come quale?
"Sì, perché ne ho sei..."
Eh, ma non lo sai?
"No, ma ho dato mandato di venderla su E-Bay, secondo me m'han venduto quella marrone..."
Oh, Gary... hai dei connazionali in guerra, una guerra anche complicata in Iraq... ma 'ste robe qui non potresti tenertele per te???!!?

:rotfl:

Webber difende con la telecinèsi... :asd:

gargamella75
19-12-2005, 10:21
Noto che tra una vittoria e una sconfitta, AK47 ha giocato pochino a causa di "back spasm"...che cavolo di roba è? :D

Ah, se il fisico lo accompagnasse sarebbe un fuoriclasse assoluto... :(

DaKid13
19-12-2005, 10:31
Noto che tra una vittoria e una sconfitta, AK47 ha giocato pochino a causa di "back spasm"...che cavolo di roba è? :D

Ah, se il fisico lo accompagnasse sarebbe un fuoriclasse assoluto... :(

Back Spam= problemi più o meno gravi alla schiena...

2 i risultati da mettere in evidenza...
W di NOK sugli Spurs con un Paul ad un assist dalla tripla doppia
W di HOU allo Staples con una penetrazione allo scadere di The big sleep...per la cronaca HOU era senza Yao...

Blindman
19-12-2005, 10:32

:sbonk:

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 10:32

ne ho subita una in tutto lo scorso anno...vedi tu ;)

Blindman
19-12-2005, 10:33
ultime 2 su gollum e webb :D

Payton recentemente ci ha fatto sapere, anzi lo hanno informato, che ha venduto la sua Bentley e lui ha risposto:
"Quale?"
Come quale?
"Sì, perché ne ho sei..."
Eh, ma non lo sai?
"No, ma ho dato mandato di venderla su E-Bay, secondo me m'han venduto quella marrone..."
Oh, Gary... hai dei connazionali in guerra, una guerra anche complicata in Iraq... ma 'ste robe qui non potresti tenertele per te???!!?

stavo mangiando davanti la tv...quando l'ho sentita mi è uscita la coca cola dal naso dalle risate :rotfl:

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 10:34

Revolution.Man
19-12-2005, 10:36
vedo che the voice è ritornato in forma dopo il "corso d'aggiornamento"!!!! :sofico: :sofico:

ninja750
19-12-2005, 10:40
PHI 107
TOR 80
Final

DEN 107
ATL 110
Final

GSW 90
NJN 118
Final

SAS 76
NOK 89
Final

MIN 95
DAL 102
Final

WAS 92
POR 97
Final

HOU 76
LAL 74
Final

mbè? :D

ninja750
19-12-2005, 10:42
PS kobe 6/13 e "solo" 24pt :fagiano:

FA.Picard
19-12-2005, 10:55
In che serie giochi? :fagiano:

Serie D abruzzese :fagiano:

prio
19-12-2005, 11:39
Chris Paul :ave:

17+12+9.
Oh, 12 sono i rimbalzi :eek:

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 11:58
Serie D abruzzese :fagiano:

ma non eri in c2? :mbe:

Blindman
19-12-2005, 11:58
17+12+9.
Oh, 12 sono i rimbalzi :eek:

Poco da dire...il ragazzo sta avendo una stagione rookie sensazionale....

Quasi 17 punti, 7 assist e 6 rimbalzi a partita....(ed è 1.80 a tirarlo)...chapeau

Blindman
19-12-2005, 12:11
Appurato che Jordan alla sua età era appena il miglior giocatore dell'NCAA per la seconda volta consecutiva, LBJ ha altro che le carte in regola per arrivare ai suoi livelli (poi a quel punto inizieranno i discorsi modello sesso degli angeli su chi fosse meglio tra i 2...)
le prime volte che ho sentito parlare di LBJ lo consideravo una grande mossa commerciale e poco più, poi l'ho visto giocare un paio di partite e mi sono un attimino ricreduto :D
è la pura essenza del basket offensivo, una delle cose + belle si possano vedere su un campo di basket (dove bello va letto nel senso di capacità di produrre attacco suo o di squadra)
ma siamo così sicuro che debba ancora migliorare per essere il n°1? ora come ora è da MVP tranquillamente, se riesce a mandare Cleveland ai playoff con un record decente (tipo 4a o 5a forza dell'Est, ci sono tutte le possibilità) direi che l'MVP diviene quasi automatico, e in più inizia a far ragionare qualcun altro che magari pure lì sul lago ci sono possibilità di anello....
se vogliamo dirla tutta, MJ al 2° anno nella lega (cmq 2 anni + vecchio di quello che è LeBron ora) ne fece 63 al Boston Garden ai PO, James spera ancora che questa sia la volta buona, ma sono convinto che lo sarà... poi quando la palla peserà potrà dimostrare di essere anche lui come l'altro 23, soprattutto quando c'è in gioco il titolo...
Mike ha fatto cose incredibili in finale, i 41 di media (!) contro Phoenix, le 6 triple in un tempo contro i Blazers, il flu-game (per me ancora oggi la sua + grande partita di sempre, da brividi la sua prestazione quel giorno), gara 6 del 98 con quegli ultimi 37'' secondi dove ha semplicemente vinto la partita e la serie, giusto per citare gli episodi più famosi
tutti pensiamo che un giorno si diranno robe del genere anche di LBJ, sediamoci e aspettiamo dandogli tutto il tempo che serve (ricordiamo che MJ fino ai 28 anni manco aveva giocato 1 partita in finale.... il che vuol dire il 2012 per James) godendoci intanto quello che già sa fare ora ;)

PS: Horry è di sicuro il giocatore con la seconda mentalità "più vincente" dopo quella di Mike... peccato che fino a quando non si giochi una gara 7 o non si tratti di finale diciamo che si impegna un pochino meno :D

Chiaro....parlando di Lebrone si parla di paragone potenziale......diaciamo che la base è buonina :D

Lo stesso MJ prima di vincere il primo anello si portava addosso la croce di essere un grandissimo perdente.....poi la storia è leggermente cambiata :D

Quello che separa Jordan dagli altri era lo spirito competitivo....quello non ci starebbe a perdere neanche a briscola con Birra (premesso che Birra sia mentalmente in grado di gestire una partita a briscola :D)....e da questa spinta caratteriale nascono le sue imprese (la "flu-game" su tutte.......38 punti in una partita in cui il 99% dei giocatori non sarebbe nemmeno sceso in campo...)

Quando arrivò nel NBA....

tutti a dirli che era "solo" un attacante fenomenale: è diventato un difensore mortifero, tra i migliori di sempre.

tutti a dire è "solo" un penetratore fenomale: è diventato un tiratore dalla medio-lunga micidiale (ed ha sviluppato un fade-away dal post basso che credo sia il tiro più immarcabile della storia dopo lo sky hook di Kareem)

questo è Jordan

Ricordo che il signore, quando rietrò dal primo ritiro, a 32 anni, resosi conto che non gli bastava essere ancora solo il miglior giocatore del mondo, presa la sberla da Orlando nei playoff del 95, decise che andava fatto qualcosa in più, e prese ad alzarsi alle 6.00 di mattina per farsi 2 ore di palestra prima degli allenamenti, e questo con 3 anelli e qualche centianio di miliardi in banca.....sarei curioso di vedere qualche stella di oggi fare altrettanto.....

Non pago, a 38 anni, e con altri 3 anelli e qualche centinaio di miliardi in più, ha ripreso la stessa solfa, permettendosi di piazzarne 40 in qualche partita a QUARANTA anni suonati.......

Se Lebrone avrà metà della dedizione di Jordan, sarà forse l'unico a potersi veramente paragaonare a lui tra qualche anno....

Scusate il papiro, ma quando si parla del "original 23" divento prolisso :D :D :D

FA.Picard
19-12-2005, 12:13
ma non eri in c2? :mbe:

Fino a pochi anni fa...poi la società è ripartita dalla promozione, due anni fa siamo saliti in serie D :stordita:

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 12:56
(premesso che Birra sia mentalmente in grado di gestire una partita a briscola :D)

sono capace! anche al 2! :eek:

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 12:58
Scusate il papiro, ma quando si parla del "original 23" divento prolisso :D :D :D

ora pulisci la bava da terra :O

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 12:59
Fino a pochi anni fa...poi la società è ripartita dalla promozione, due anni fa siamo saliti in serie D :stordita:

bravi! :)

LightIntoDarkness
19-12-2005, 13:17
PHI 107
TOR 80 Ottima prova di squadra... negli highlights c'è un'accellerazione di AI semplicemente PAUROSA! :eek:

GSW 90
NJN 118 Kidd magistrale, vince Carter che piazzi tiri dalla lunghissima... meglio Artest? mah! :D

Blindman
19-12-2005, 13:30
, vince Carter che piazzi tiri dalla lunghissima... meglio Artest? mah! :D

Mi sa che ce l'hai con me :D

Resto della mia......non discuto il talento od il valore potenziale del giocatore (li siamo a livelli di Kobe, T-Mac, con un altetismo adirittura superiore)......

quello che discuto è il suo apporto alla squadra......

Vince è un potenziale dio del basket che rende, per me, al 60% di ciò che potrebbe, non ci mette MAI l'anima...gli basta fare il compitino, con qualche numero da Courtside countdown, difendendo quando gli gira (non troppo spesso) ed è felice così.....non è un vincente insomma...e questo fa incazzare considerando cosa madre matura gli ha messo nelle gambe e nelle mani...

Artest come talento non potrebbe neanche allacciare le shox a Vince, ed è un pazzo scatenato, ma ci mette il cuore, ed in difesa riesce a rivoltare l'attacco avversario.....

Avendo già un Jefferson in squadra, I Nets, secondo il mio modestissimo parere, sarebbero più forti schierando Kidd-Jefferson-Artest che il backcourt attuale ;)

prio
19-12-2005, 13:31
vince Carter che piazzi tiri dalla lunghissima... meglio Artest? mah! :D

Nel complesso delle due meta campo assolutamente si, IMHO.
Poi si ha da vedere se e' meglio rischiare con una testa bacata perche' poco competitiva o con una bacata troppo competitiva. ;)

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 13:51
anch'io prendo Artest 100 volte

povero Vince :D

prio
19-12-2005, 13:52
anch'io prendo Artest 100 volte

povero Vince :D

Ahia.. io te e Blindo che andiamo tutti con Artest? Fossi in lui mi preoccuperei :D

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 13:54
Ahia.. io te e Blindo che andiamo tutti con Artest? Fossi in lui mi preoccuperei :D

beh lo paragoniamo con Vince...cambiamo giocatore di paragone e vedi che andiamo su 3 pianeti diversi :D

atragon
19-12-2005, 13:56

Ok, io vi lascio Artest/Carter e mi prendo Lebron. Affare fatto :O

Blindman
19-12-2005, 14:00

Un fine affarista :D

Te piacerebbeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :sofico:

atragon
19-12-2005, 14:01
Chiaro....parlando di Lebrone si parla di paragone potenziale......diaciamo che la base è buonina :D

Lo stesso MJ prima di vincere il primo anello si portava addosso la croce di essere un grandissimo perdente.....poi la storia è leggermente cambiata :D

Quello che separa Jordan dagli altri era lo spirito competitivo....quello non ci starebbe a perdere neanche a briscola con Birra (premesso che Birra sia mentalmente in grado di gestire una partita a briscola :D)....e da questa spinta caratteriale nascono le sue imprese (la "flu-game" su tutte.......38 punti in una partita in cui il 99% dei giocatori non sarebbe nemmeno sceso in campo...)

Quando arrivò nel NBA....

tutti a dirli che era "solo" un attacante fenomenale: è diventato un difensore mortifero, tra i migliori di sempre.

tutti a dire è "solo" un penetratore fenomale: è diventato un tiratore dalla medio-lunga micidiale (ed ha sviluppato un fade-away dal post basso che credo sia il tiro più immarcabile della storia dopo lo sky hook di Kareem)

questo è Jordan

Ricordo che il signore, quando rietrò dal primo ritiro, a 32 anni, resosi conto che non gli bastava essere ancora solo il miglior giocatore del mondo, presa la sberla da Orlando nei playoff del 95, decise che andava fatto qualcosa in più, e prese ad alzarsi alle 6.00 di mattina per farsi 2 ore di palestra prima degli allenamenti, e questo con 3 anelli e qualche centianio di miliardi in banca.....sarei curioso di vedere qualche stella di oggi fare altrettanto.....

Non pago, a 38 anni, e con altri 3 anelli e qualche centinaio di miliardi in più, ha ripreso la stessa solfa, permettendosi di piazzarne 40 in qualche partita a QUARANTA anni suonati.......

Se Lebrone avrà metà della dedizione di Jordan, sarà forse l'unico a potersi veramente paragaonare a lui tra qualche anno....

Ecco spiegalo a un certo grassone che gioca a Miami come ci si allena e quanto soprattutto... si, proprio quello che tira i liberi peggio di quando è entrato nella NBA e non sa fare un tiretto da più di 3 metri (scarsi). Mi fa incazzare..... Jordan diceva: bisogna allenarsi sui propri punti deboli, non su quelli dove sei già forte..... la differenza che passa tra un campione da leggenda e un ottimo giocatore.

prio
19-12-2005, 14:02

Lebrone dai Cavs si muove solo per NY o LA, nun ce prova' :D
(o SA, ovviamente.. a SA e' sempre possibile arrivi chiunque)

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 14:05

io mi prendo Dunleavy :O

:D

LightIntoDarkness
19-12-2005, 14:09
Beh, in realtà non è che conosca molto bene Artest, effettivamente... :p
..com'è che è una F in testa alla classifica delle palle rubate??? :fagiano:

..E' che dopo aver visto gli Highlights ero rimasto abbagliato dal vince! :D

prio
19-12-2005, 14:11
io mi prendo Dunleavy :O

n'altro *diota da poco, hai calato :D
Mani per far tutto, cestisticamente testa sopraffina, fisico decoroso..
huevas lasciate in sala parto.. :muro:

btw allora io calo non uno, bensi' due carichi da 11: Tim Thomas ed Eddie Robinson :D

Revolution.Man
19-12-2005, 14:12
Olowokandi
Qwami
JJ

prio
19-12-2005, 14:14
Beh, in realtà non è che conosca molto bene Artest, effettivamente... :p
..com'è che è una F in testa alla classifica delle palle rubate??? :fagiano:

Diciamo che avere Artest alle costole che ti caccia la palla dev'essere un'esperienza mistica.
Mi sa che la meta' di quelle rubate gli vengono consegnate dalla preda dopo aver portato le mani in alto e sventolato bandiera bianca :D

..E' che dopo aver visto gli Highlights ero rimasto abbagliato dal vince! :D

Beh, se guardi numero/qualita' degli highlights mi sa che devi tornare a Doctor J per aver qualcosa di simile a Carter ;)

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 14:17
Beh, se guardi numero/qualita' degli highlights mi sa che devi tornare a Doctor J per aver qualcosa di simile a Carter ;)

non essere blasfemo :O

prio
19-12-2005, 14:18
JJ

Joe Johnson? :wtf:

Blindman
19-12-2005, 14:18

Oddio....non c'è bisogno di andar così indietro.....anche in quel di Chicago dal 85 in poi si è visto qualche numero discreto.....

prio
19-12-2005, 14:19
non essere blasfemo :O

nono, che tra il doctor e Carter passi un abisso non lo nego certo io, ma se si parla di highlights la distanza si riduce parecchio.

prio
19-12-2005, 14:20
Oddio....non c'è bisogno di andar così indietro.....anche in quel di Chicago dal 85 in poi si è visto qualche numero discreto.....

scusa, e' che mi sono stufato di scrivere "escluso Jordan" e lo do per scontato :D

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 14:27
piano... non dimentichiamo che oltre alle pessime condizione fisiche, ci fu pure un primo quarto da -13, giusto per prendere morale :D
poi ci fu quel secondo quarto :ave: :ave: :ave: vedere uno che ai time-out stava con la testa bassa e l'asciugamano in testa e poi al fischio dell'arbitro entrava e trascinava la squadra... BRIVIDI

su Birra i dubbi sono pochi direi :O

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 14:30
Joe Johnson? :wtf:

oppure

Jack, Jarrett

Jackson, Jermaine

Jackson, Jim

James, Jerome

Jeffries, Jared

Jones, James

Jones, Jumaine

punto due cent su Jerome James :D

prio
19-12-2005, 14:31
punto due cent su Jerome James :D

orpo, mi ero dimenticato di Sexy :D

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 14:37
orpo, mi ero dimenticato di Sexy :D
giustificato, manco sua madre si ricorderà che si chiama Jerome di nome :O

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 14:40
t'immagini un quintetto del genere
Parker
LBJ
Gino
TD
l'uomo delle pulizie dell'Alamo Dome

imbattibili :asd:

ovviamente in panca Horry pronto a vincere n gare di finale NBA :O

prio
19-12-2005, 14:43
Parker
LBJ
Gino
TD

potrei giocarci anche io, con quei 4.
e mettere 5-6 monete a partita :D

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 14:47
potrei giocarci anche io, con quei 4.
e mettere 5-6 monete a partita :D
sì ma devi capire che si trovano lì, fanno la squadra... poi con un lampo di genio degno del miglior Birra dicono "porca siamo in 4, e come facciamo?" al che passa per sbaglio l'addetto delle pulizie e il resto è storia :O

prio
19-12-2005, 14:58
sì ma devi capire che si trovano lì, fanno la squadra... poi con un lampo di genio degno del miglior Birra dicono "porca siamo in 4, e come facciamo?" al che passa per sbaglio l'addetto delle pulizie e il resto è storia :O

Devo mandargli qualche cv proponendomi come mascotte, mi sa.
Con quelli in effetti non si sa mai :D

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 15:03
Parker
LBJ
Gino
TD

imbattibili :asd:

ovviamente in panca Horry pronto a vincere n gare di finale NBA :O

senza nulla togliere all'uomo delle pulizie...però penso che Finley non la prenda molto bene :D

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 15:09
senza nulla togliere all'uomo delle pulizie...però penso che Finley non la prenda molto bene :D
all'altare LBJ si dovrà pur sacrificare qualcuno :O

Revolution.Man
19-12-2005, 15:09

per arrivare a LBJ.. si può sacrificare anche qualcuno!!!

Revolution.Man
19-12-2005, 15:10
all'altare LBJ si dovrà pur rinunciare a qualcuno :O

:doh:

prio
19-12-2005, 15:16
per arrivare a LBJ.. si può sacrificare anche qualcuno!!!

Lasciate stare, va..
Buford e' pure capace di portarsi a casa LBJ per l'uomo delle pulizie :D

Cippermerlo HJS
19-12-2005, 15:17
Lasciate stare, va..
Buford e' pure capace di portarsi a casa LBJ per l'uomo delle pulizie :D
+ 2 prime scelte eh

mica son fessi a Cleveland :O

gargamella75
19-12-2005, 15:58
+ 2 prime scelte eh

mica son fessi a Cleveland :O

Esagggggerato...
...al massimo una seconda scelta! :D

atragon
19-12-2005, 18:23
Esagggggerato...
...al massimo una seconda scelta! :D

... + IVA (sarebbe la sorella racchia della seconda scelta come cheerleader)

AtuttaBIRRA!
19-12-2005, 19:46
D'Antoni: "Italia, aspettami"
Il coach dei Phoenix Suns, protagonista della serie A per oltre 20 anni, racconta la sua emozione nel tornare a Treviso e Roma il prossimo ottobre per l'Nba Europe Live

Per gli americani è l'allenatore venuto dal nulla (leggi Europa) prima di affermarsi, per gli italiani è il connazionale (facciamo finta di dimenticare che il passaporto l'ha preso a quasi 40 anni) che ha avuto successo oltreoceano e che non si è dimenticato del mondo che ha lasciato alle sue spalle: Mike D'Antoni, coach dei Phoenix Suns, è una sorta di eroe dei due mondi e il prossimo ottobre tornerà nella terra dei suoi avi per la prima edizione dell'Nba Europe Live. In pratica la franchigia dell'Arizona svolgerà la prima parte del training camp a Treviso e disputerà un'amichevole il 6 ottobre a Roma contro la Lottomatica.
Mike, è contento di questa avventura che l'aspetta?
"Sono eccitato di tornare in Italia e di passarci 10 giorni. Sarà un'esperienza interessante anche per la squadra. Non vedo l'ora di essere a Treviso, una città dove ho lasciato tanti amici e a cui mi legano tanti ricordi".
Non la preoccupa il fatto di essere la prima squadra di sempre a fare un training camp lontano dal Nord America?
"Per nulla, la Ghirada è l'ambiente perfetto. Potremo lavorare bene, passare del tempo insieme e eviteremo anche la noia con diversivi come una gita a Venezia per esempio. Inoltre torneremo a Phoenix un po' prima dell'inizio della stagione regolare e potremo ri-ambientarci. Vedo tutti lati positivi e nessuno negativo da questa cosa".
Questa "escursione" europea le sarà d'aiuto anche in qualità di vice-allenatore della nazionale statunitense?
"Penso che 21 anni in Europa mi abbiamo formato a sufficienza. Diciamo che sarà più utile come esperienza alla squadra mentre per me sarà un piacere passare del tempo con della gente con cui ho vissuto a contatto per anni giorno dopo giorno".
Pensa che quello di ottobre sia un passo decisivo verso l'espansione della Nba verso l'Europa?
"Mah, sono 15 anni che se ne parla... Diciamo che esportare i training camp è già qualcosa di grande per il basket, per le squadre coinvolte, per i tifosi. Intanto il boom di questo sport è stato un grosso vantaggio per la Nba che ha acquisito un gran numero di giocatori provenienti da tutto il mondo".
Siamo certi che non prenderà la partita con Roma come una scampagnata...
"Senza dubbio, la prenderò seriamente. Non possiamo permetterci di scherzare, saremo pronti. Non verremo per un picnic, è business. Forse sarà un po' più stressante che giocare una qualsiasi amichevole nel North Dakota, avremo gli occhi di tutti addosso. Va bene così".
Cosa ricorda delle partite che l'hanno vista protagonista a Roma?
"Ci vorrebbero un paio d'ore per raccontare tutto, ma non posso perché devo fare allenamento! Roma è un gran posto per giocare, il pubblico era moldo caldo, come anche a Livorno e in altre città, ed erano sempre partite speciali sia se si vinceva sia se si perdeva. Questo è il bello del basket europeo, ogni partita è importante e ha un suo significato anche a gennaio. Peccato che non potremo giocare una partita a Milano, mi avrebbe davvero fatto piacere: sarà per la prossima volta".

Grande Mike :cool:

Revolution.Man
20-12-2005, 08:28
TOR 92 @ ORL 90

19 punti a testa per Peterson e Bosh, 15 per Rose dalla panca. 6 in doppia cifra per Orlando. spiccano i 20 di francis.

GSW 98 @ BOS 109

24p + 9a per il barone,27+12r per Murphy, 23 per Richardson, non bastano per battere Boston che, a livello di punti segnati , gioca di squadra. 21 per Davis, 19 per Pierce. Ma buon apporto di Jefferson dalla panca e

SAC 103 @ CHA 106

Sacto conferma il periodo(stagione) non brillante. 32 per lo sheriffo e 23 per Bibby. 2 punti per wells(però solo 6 minuti). 13 con 5-16 per Peja :rolleyes: . Kevin martin ne mette 19!
Per charlotte Brezec ne scrive 26

DET 106 @ MEM 104

Vittoria in estremis per i vicecampioni. Billups ne scrive 30 con 9 assist. 24 per Prince. 32 punti +13 r per Pau Gasol. 24p+7a per il sorprendende(per quanto mi riguardda) stoudmire.

WAS 101 @ SEA 111

30 punti ma con 8-20(premio spadella della notte) con 8 ass + 7 rimb. 19 per butler dalla panca. 15+10ass per frodo Rindour; 30p+6a+6r per Lewis; 24p+6a+6r per Allen

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 08:43
un caro saluto a Ninja :D

inoltre volevo dire una cosa nè scontata nè banale...Detroit ha le palle cubiche :O

prio
20-12-2005, 10:04
inoltre volevo dire una cosa nè scontata nè banale...Detroit ha le palle cubiche :O

io rimango dell'idea che 8 punti nell'ultimo quarto da Memphis negli ultimi due anni col piffero se li sarebbero fatti recuperare.. ;)
poi bravi a vincere in doppio ot, cmq

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 10:31
io rimango dell'idea che 8 punti nell'ultimo quarto da Memphis negli ultimi due anni col piffero se li sarebbero fatti recuperare.. ;)
poi bravi a vincere in doppio ot, cmq

fino ad ora imho non si può proprio dire niente di questi Pistons

vincono e divertono (!?)...pesno che quando ci sarà da far sul serio si ricorderanno anche come difendere ;)

prio
20-12-2005, 10:39
fino ad ora imho non si può proprio dire niente di questi Pistons

vincono e divertono (!?)...

No, chiaro che no.
Del resto nessuno diceva niente nemmeno ai Suns l'anno passato, e se e' vero che in post season sono iti piu' avanti di quello che ci si aspettava e' anche vero che con SA non hanno avuto mezza chance di vincere la serie, tant'e' che hanno ben pensato di cambiare

pesno che quando ci sarà da far sul serio si ricorderanno anche come difendere ;)

Spero per loro, ma se "non" difendi tutto l'anno difficile ricordarsene poi in post season. Sono automatismi che vanno coltivati.
Oh, non e' che non difendano in senso assoluto, intendiamoci. Difendono meno. La mia domanda e': bastera'?
Ad est probabilmente si, se Indiana come pare si sfalda l'unica alternativa plausibile sono gli Heats (che non mi convincono appieno, ad ora) e sono l'unica squadra ad avere una batteria di lunghi che puo' limitare Shaq (meglio: i benefici dell'avere shaq). Ma per il titolo?

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 10:54
No, chiaro che no.
Del resto nessuno diceva niente nemmeno ai Suns l'anno passato, e se e' vero che in post season sono iti piu' avanti di quello che ci si aspettava e' anche vero che con SA non hanno avuto mezza chance di vincere la serie, tant'e' che hanno ben pensato di cambiare

vero, anzi verissimo

Spero per loro, ma se "non" difendi tutto l'anno difficile ricordarsene poi in post season. Sono automatismi che vanno coltivati.
Oh, non e' che non difendano in senso assoluto, intendiamoci. Difendono meno. La mia domanda e': bastera'?
Ad est probabilmente si, se Indiana come pare si sfalda l'unica alternativa plausibile sono gli Heats (che non mi convincono appieno, ad ora) e sono l'unica squadra ad avere una batteria di lunghi che puo' limitare Shaq (meglio: i benefici dell'avere shaq). Ma per il titolo?

anche questo è vero...la risposta è: boh! :D

prio
20-12-2005, 13:43
anche questo è vero...la risposta è: boh! :D

e' questo il bello delle nostre "discussioni".
La meta' delle volte non siamo d'accordo, e l'altra meta' nessuno dei due sa la risposta :D

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 14:52
e' questo il bello delle nostre "discussioni".
La meta' delle volte non siamo d'accordo, e l'altra meta' nessuno dei due sa la risposta :D

ti/vi giuro che un giorno in cui avrò tanto tempo da buttare via mi rileggo TUTTO il topic e tiro giù tutte le perle :D

prio
20-12-2005, 15:18

ti/vi giuro che un giorno in cui avrò tanto tempo da buttare via mi rileggo TUTTO il topic e tiro giù tutte le perle :D

Dovrai averne davvero _tanto_, di tempo :eek:
Abbiamo una mediacazzata di 1 per soggetto-verbo-complemento_oggetto,
(dovremmo fare la classifica stile assist/turnover) direi che potremmo fare tranquillamente un "white jesus" di una 40ina di tomi.
Nel primo mettiamo le vs. - le mie sono riassumibili in: 8 partite, 40 falli, qualche assist e pochi rimbalzi, 100% al tiro: 1/1 :D - (dis)avventure cestistiche e riempiamo quelle 3-4 paginette scritte in corpo grosso, poi via di appendice con le perle :D

(Se ben ricordo c'e' stato un thread capostipite di.. boh, una vagonata di pagine.
Poi e' subentrato il limite delle 20 pagine, e di quelli ne abbiamo fatti un 25-26.
Ora questo (che di suo basterebbe) di 129 paggine.
temo sia necessario imbastire un lavoro di gruppo :D)

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 15:31
ora...premesso che io sono demente, ma perchè se io cerco la parola NBA, selezionando la ricerca solo nei titoli e mettendo come zona di ricerca la sezione sport di off-topic, non mi trova una mazza? :muro:

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 15:33
direi che potremmo fare tranquillamente un "white jesus" di una 40ina di tomi.

prio
20-12-2005, 15:36
ora...premesso che io sono demente, ma perchè se io cerco la parola NBA, selezionando la ricerca solo nei titoli e mettendo come zona di ricerca la sezione sport di off-topic, non mi trova una mazza? :muro:

perche' il cerca funziona tanto quanto VanGundy e' ottimista, direi :D

Revolution.Man
20-12-2005, 15:37

se non sbaglio non è stato indicizzato tutto il DB..

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 17:53
notate niente di nuovo nel titolo? :fiufiu:

:D :D :D

prio
20-12-2005, 18:02
:sbonk: :asd:

atragon
20-12-2005, 19:30

Sentite, sono vecchio, il più vecchio del thread, gioco a calcetto con le ginocchia di un nonno, ho spadellato 2/8 dal campo l'ultima partita di basket (recente) che ho giocato e sono andato vicino alla doppia cifra nelle palle perse (però 1 stoppata :D :D ), non sono aggiornato sulle mode e sui modi di dire... se non vi riferite a me :sofico: che vuol dire quell'aggiunta?

Cippermerlo HJS
20-12-2005, 20:55
ora...premesso che io sono demente
facessimo un sondaggio a tutti gli utonti che ti conoscono, probabilmente il 120% sarebbe d'accordo con questa affermazione senza troppi dubbi :O

ma perchè se io cerco la parola NBA, selezionando la ricerca solo nei titoli e mettendo come zona di ricerca la sezione sport di off-topic, non mi trova una mazza? :muro:
la ricerca in OT è disabilitata.....

AtuttaBIRRA!
20-12-2005, 21:46
Sentite, sono vecchio, il più vecchio del thread, gioco a calcetto con le ginocchia di un nonno, ho spadellato 2/8 dal campo l'ultima partita di basket (recente) che ho giocato e sono andato vicino alla doppia cifra nelle palle perse (però 1 stoppata :D :D ), non sono aggiornato sulle mode e sui modi di dire... se non vi riferite a me :sofico: che vuol dire quell'aggiunta?

black jesus, oltre che essere il titolo del (anzi dei) libri di Buffa è il soprannome di Earl "The Goat" Minigault, che secondo la leggenda metropolitana è il più forte giocatore mai esistito, anche se non ha mai calcato i campi NBA

ora, visto che siamo in Italia e che in questo 3d trovarne uno abbronzato sia già tanto, penso che la "parodia" white jesus ci stia meglio, come suggerito dal buon prio :D

p.s. a dire il vero in "He Got Game", ma anche su internet, a black jesus corrisponde un altro Earl...ovvero Monroe :boh:

ninja750
20-12-2005, 22:14
un caro saluto a Ninja :D

Se non altro abbiamo giocato proprio bene, ho visto adesso le percentuali e a parte qualche eccezione sono tutte ottime, poi una sconfitta del genere ci può benissimo stare anche se ci inguaia un po troppo in vista dei PO :)

Per il resto --> :cry:

albys
21-12-2005, 07:21
Miami asfalta i ragazzini di Atlanta (Shaq 28p in 24 minuti), ma la notizia del giorno è questa:

Lakers batte Mavericks 112-90, con un immenso Kobe Bryant che in 33 minuti ne mette 62!!!
(18-31 con 4 triple e 22-25 dalla lunetta. Anche 8r e 3stl)

Career-high, e mi sa che questa sera poteva anche arrivare a 100, se lo lasciavano in campo.
Lasciamo per una volta da parte ogni critica, stasera c'era un Dio sui campi da basket.
:O

Revolution.Man
21-12-2005, 08:25
UTA 85 @ CLE 110
25p+6r per LBJ, 18p+7 per Z, Hi scorer di utah giricek con 16

LAC 85 @ NJN 99
4 sconfitta filata esterna per i clips..non bastano i 21p+13r di Bam Bam Brand.35 punti di carter con 11-22+9ass+7rimb(che ci abbia sentito?).

ATL 92 @ MIA 111
come già detto O'neal 28p+10r in 24min, Wade un pò sottotono solo 6tiri in 24 min.tanto spazio per fitch e kapono

POR 89 @ DET 93
37+11r per Zach Randolph. classica prova di squadra di tutta Det(o meglio di tutto il quintetto)

SAS 107 @ MIL 109
34+13r per timoteo, 22+11ass per Tony parker non bastano a battere milwakee con un sorprendente Mo williams che ne mette 28. Bogut quasi doppia doppia, 19+9r. Redd scrive 20 ma con 8-20

CHA 105 @ CHI 92
Charlotte continua a stupire sopp i tre "piccoli"...21 per Felton, 19 per Wallace,20 per Knight. Per CHI 6 in doppia cifra, ma manca lo spunto.

SEA 83 @ PHX 111
21+18r per Reggie Evans, 26 per allen, per la squadra dell'arizona invece 29 punti di Marion, 16 per james jones e 20 per House dalla panca(che qs volta salva D'antoni) 26 minuti per nash 5p+8ass+5r

DAL 90 @ LAL 112
18+11 per Nowitzki, 18 per Harris. Per LA nessuno in doppia cifra ma vincono 9p +8 rimbalzi per lo strepitoso eroe della serata Mihm! :fagiano:

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 08:48
un immenso Kobe Bryant che in 33 minuti ne mette 62!!!

:eekk: :eekk: :eekk:

uhm...che posso dire...uhm...

BR...BRA...BRAV...

non posso farcela :muro:

BRAVINO :fagiano:

:sofico:

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 08:49
tra i rumors di ieri

Artest per Magette

;)

DaKid13
21-12-2005, 09:54
Cavoli, ma come si può perdere in casa con Charlotte... :muro: :muro:
Però mancava Deng... :fagiano:

gargamella75
21-12-2005, 10:08
:eekk: :eekk: :eekk:

uhm...che posso dire...uhm...

BR...BRA...BRAV...

non posso farcela :muro:

BRAVINO :fagiano:

:sofico:

Si...vabbè...ma questa prestazione nella norma :D di Kobe rischia di far passare in secondo piano la vera notizia del giorno....

...e cioè che i Suns hanno asfaltato i Sonics, vero birraio??? ;) :asd:

P.S. Eddie House sta giocando a dei livelli da sesto uomo dell'anno, mentre Diaw sembra essere, a guardare le cifre, un signor giocatore...pare abbia la tripla doppia nelle mani praticamente tutte le sere!
E poi ci si mette anche Marion che pare si stia impegnando di + rispetto allo scorso anno...mi sa che in contumacia Stoudemire quasi tutti i palloni sono per lui...e lui ricambia volando a rimblazo e stoppando tutto quello che può!

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 10:55
Diaw al momento vince il MIP a mani basse ;)

Revolution.Man
21-12-2005, 11:02
visto che Bogut ha fatto vincere milwakee con un lay-up allo scadere.. forse lasciato un pò troppo libero da rasho ma decisamente notevole!

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 11:03
visto che Bogut ha fatto vincere milwakee con un lay-up allo scadere.. forse lasciato un pò troppo libero da rasho ma decisamente notevole!

fanno vedere anche la faccia di popovich? :D

atragon
21-12-2005, 11:11
Kobe si è caricato la squadra sulle spalle con una prestazione monumentale. Classica partita vinta da un giocatore contro 5 (0 assist) e favorita anche da qualche passaggio a vuoto dei texani (Josh Howard spadella 3/16). Che Kobe sia un talento immenso lo diciamo da sempre, come da sempre diciamo che se sapesse giocare di squadra sarebbe il vero erede di MJ. Partita chiusa dopo 3 quarti (95-61) durante il quale ai Mavs vengono fischati 3 tecnici (immagino per i continui falli fischiati a fv di Kobe)
Noto con piacere che le critiche che provengono da questo 3d hanno scosso sia Shaq (13-15 dal campo) sia Marvin Williams (26p in altrettanti minuti).
Portland quasi quasi sgambetta i pistoni grazie ai 37 di Zach Randolph. Da notare che Detroit chiede tantissimo ai titolari, la panca fornisce solo 6 punti e pochi minuti.... tallone d'Achille? Phoenix quest'anno ha trovato Diaw e forse anche House, il ritorno di Amarè porterà o Thomas o Diaw in panca pronti a subentrare. Nonostante un'assenza così importante come quella di Stoud. coach Mike pare abbia trovato la chimica giusta... quando si dice saper allenare. Seattle cmq non è quella dello scorso anno.
Bulls deludenti, mancava Deng, ma anche così in casa contro Charlotte si doveva vincere. Ben Gordon tira il 44% da 3 (43 su 97) e 62 su 171 (36,25%) da 2. Decisamente non è Wade. tra l'altro ha delle cifre in calo rispetto alla scorsa stagione nonostante un minutaggio mediamente un 10% superiore.
Notevoli i Bucks con 5 uomini in doppia cifra che regolano i campioni in carca nonostante un super TD e un Parker a 3 rimbalzi dalla tripla doppia.

atragon
21-12-2005, 11:29
Curioso quello che si legge negli States riguardo alla performance di Kobe. I maligni dicono che lo Zen lo ha tenuto in panca l'ultimo quarto per impedirgli una prestazione da leggenda; addirittura, si dice, poteva minacciare i 100 punti di Wilt nel 1962 (difficile.... 38 punti in un quarto non sono pochi... e cmq anche Will era stato seduto gli utlmi 10 minuti di quella leggendaria partita), cmq poteva entrare nello strettissimo novero dei 70tisti che vede ovviamente Chamberlein (6 volte :rolleyes: ) Thompson, Baylor e David Robinson (71 contro i Clips). Nemmeno MJ è riuscito nell'impresa. Forse Kobe poteva arrivare a 80. Lo Zen, si dice, non voleva rischiare un infortunio, magari qualche botta, al suo fenomeno, ed è comprensibile. Tuttavia il "tifoso" medio si potrebbe veder privato di una partita leggendaria. Phil Jackson, si dice, è una spanna sopra le meschinità che si dicono su questa vicenda. Lui pensa alla squadra e fa bene. Certo chi ha letto il suo libro.....

prio
21-12-2005, 11:36
tra i rumors di ieri

Artest per Magette

;)

Ed ora Artest fa atto di contrizione e non vorrebbe piu' andare via..
che gli sia venuta in mente la possibilita' di finire a Toronto? :D

prio
21-12-2005, 11:38
Detroit chiede tantissimo ai titolari, la panca fornisce solo 6 punti e pochi minuti.... tallone d'Achille?

Vista ieri sera, come minutaggi non mi e' parsa una rotazione particolarmente ristretta :wtf:

atragon
21-12-2005, 11:51
Vista ieri sera, come minutaggi non mi e' parsa una rotazione particolarmente ristretta :wtf:

Boh, le riserve ieri hanno totalizzato circa 44 minuti in 5 (nessuno ha raggiunto i 13) non è pochissimo in assoluto ma i 5 titolari ne hanno messi in insieme poco meno di 200. Ci sono squadre messe peggio e comunque può essre stato un caso vista la partita a punteggio molto ravvicinato ma, in questo caso, la panca mi pare abbia dato poco ai pistoni, soprattuto in termini di punti.

prio
21-12-2005, 11:55
Boh, le riserve ieri hanno totalizzato circa 44 minuti in 5 (nessuno ha raggiunto i 13) non è pochissimo in assoluto ma i 5 titolari ne hanno messi in insieme poco meno di 200.

In effetti nei due OT dalla panca si sono alzati in pochi. Un paio di minuti di Mc Dyess, forse.
Pero nei 4 quarti avrei scommesso che Toto' avesse giocato di piu' di 13 :eek:

Ci sono squadre messe peggio e comunque può essre stato un caso vista la partita a punteggio molto ravvicinato ma, in questo caso, la panca mi pare abbia dato poco ai pistoni, soprattuto in termini di punti.

Si, sui pochi punti hai assolutamente ragione, e temo pure che sia endemica come cosa.
McDyess puo' dare qualcosa di piu', ma sul resto della panca non credo ci sia da fare grande affidamento.

atragon
21-12-2005, 12:21
In effetti nei due OT dalla panca si sono alzati in pochi. Un paio di minuti di Mc Dyess, forse.
Pero nei 4 quarti avrei scommesso che Toto' avesse giocato di piu' di 13 :eek:

Si, sui pochi punti hai assolutamente ragione, e temo pure che sia endemica come cosa.
McDyess puo' dare qualcosa di piu', ma sul resto della panca non credo ci sia da fare grande affidamento.

Pensare, scusate l'ennesima malignata su coach Larry Brown, che Toro, l'allenatore di Portorico, alle Olimpiadi ha letteralmente outcoached Brown semplicemente grazie ad una riserva dei Pistoni... ha detto ad Arroyo: probabilmente ti marcherà Marbury: tu vai in uno contro uno con lui gli altri ti faranno qualche blocco. Per 40 minuti i centramericani hanno sminuzzato il fegato al DreamTeam con Arroyo che ne ha messi 28 o 30 senza che Brown riuscisse in alcun modo a trovare il modo di limitarlo (mica parliamo di MJ). Ah beh, povero Brown , ha l'attenuante che i suoi che da 3 tiravano dei gran air-ball ma insomma per prendere quasi 20p da Portorico ci vuole un certo spirito di collaborazione.....

albys
21-12-2005, 13:08
Io penso che Jackson l'ha fatto apposta TUTTA LA VITA a tenere in panca Kobe gli ultimi 12 minuti.
Gli allenatori sono bastardi così... spesso codardi, ma quando hanno l'occasione clamorosa di ricordare chi comanda, non se la lasciano mai sfuggire.

Peccato, in questo caso, una volta tanto, ero con Kobe: sarebbe entrato nella leggenda, e oltretutto lo meritava perchè stava tirando da Dio. Per me finiva sugli 80.

atragon
21-12-2005, 13:30
Io penso che Jackson l'ha fatto apposta TUTTA LA VITA a tenere in panca Kobe gli ultimi 12 minuti.
Gli allenatori sono bastardi così... spesso codardi, ma quando hanno l'occasione clamorosa di ricordare chi comanda, non se la lasciano mai sfuggire.

Peccato, in questo caso, una volta tanto, ero con Kobe: sarebbe entrato nella leggenda, e oltretutto lo meritava perchè stava tirando da Dio. Per me finiva sugli 80.

Eh cacchio, anche se ho molta stima dello Zen più passano i minuti più la penso così anche io.... cacchio lascialo giocare.... mah......

prio
21-12-2005, 14:47
Eh cacchio, anche se ho molta stima dello Zen più passano i minuti più la penso così anche io.... cacchio lascialo giocare.... mah......

Naaah, ora bisteccamoltopregiata e' incazzato e la prossima ne mette altri 60 :D

prio
21-12-2005, 14:49
Pensare, scusate l'ennesima malignata su coach Larry Brown, che Toro, l'allenatore di Portorico, alle Olimpiadi ha letteralmente outcoached Brown semplicemente grazie ad una riserva dei Pistoni... ha detto ad Arroyo: probabilmente ti marcherà Marbury: tu vai in uno contro uno con lui gli altri ti faranno qualche blocco. Per 40 minuti i centramericani hanno sminuzzato il fegato al DreamTeam con Arroyo che ne ha messi 28 o 30 senza che Brown riuscisse in alcun modo a trovare il modo di limitarlo (mica parliamo di MJ). Ah beh, povero Brown , ha l'attenuante che i suoi che da 3 tiravano dei gran air-ball ma insomma per prendere quasi 20p da Portorico ci vuole un certo spirito di collaborazione.....

Pero' Arroyo in quella partita ha pescato 5 jolly dal mazzo. Gli riusciva di tutto di piu' :D
Comunque sia, che gli allenatori nba in genere e Brown in particolare ad allenare in area Fiba abbiano piu' di qualche pecca penso sia abbastanza innegabile ;)

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 15:18
ipotesi mia MALIGNISSIMA

qual è il career high di Jordan? :fiufiu:

prio
21-12-2005, 15:27
ipotesi mia MALIGNISSIMA

qual è il career high di Jordan? :fiufiu:

69
fosse quello il motivo avrebbe aspettato ancora 3-4 punti :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 15:41
69
fosse quello il motivo avrebbe aspettato ancora 3-4 punti :D

non voleva rischiare :D

scherzi a parte mi ricordavo un 63 :p

prio
21-12-2005, 15:44
scherzi a parte mi ricordavo un 63 :p

quelli in post season contro Boston, quando Bird disse "quello non era Jordan, era Dio vestito da Jordan" :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 16:06
quelli in post season contro Boston, quando Bird disse "quello non era Jordan, era Dio vestito da Jordan" :D

tanto vinse Boston :O

prio
21-12-2005, 16:29

tsk... al tuo posto eviterei.
Anche l'Inter ha vinto in tempi piu' recenti dei Sonics :Prrr: :D

atragon
21-12-2005, 16:53

Lascialo fare, va là, non affossiamo certi ricordi, ero ancora universitario e scapolone gadano all'epoca... sigh...e Boston era un grande squadra... Dennis Johnson, Danny Ainge, Larry Legend, Kevin McHale, Robert Parish... oggi faremmo una stagione da 67-5...sigh.....

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 17:27
black jesus, oltre che essere il titolo del (anzi dei) libri di Buffa è il soprannome di Earl "The Goat" Minigault, che secondo la leggenda metropolitana è il più forte giocatore mai esistito, anche se non ha mai calcato i campi NBA

ora, visto che siamo in Italia e che in questo 3d trovarne uno abbronzato sia già tanto, penso che la "parodia" white jesus ci stia meglio, come suggerito dal buon prio :D

p.s. a dire il vero in "He Got Game", ma anche su internet, a black jesus corrisponde un altro Earl...ovvero Monroe :boh:
infatti entrambi hanno il soprannome... ma il vero Black Jesus è Manigault ;)

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 17:31
neanche a me, anzi mi pare che i panchinari sappiano pure fare il loro lavoro :)

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 17:38

sì beh... non era mica la Boston di oggi sai, non so se hai idea di chi c'era in quella squadra :D
ti dirò, l'ala piccola non spadellava alla Mosè, non mi pare proprio :D

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 17:58

il 70' non è poi così lontano :mc:

simone1974
21-12-2005, 18:10

Chi hai corrotto, brutto infamone? :sofico:

simone1974
21-12-2005, 18:26

Non è dimostrare chi comanda. E' dire: "tu giochi in un sistema: se mi fai 62 punti e 0 assist puoi vincere una "battaglia", ne vinci due, ma alla lunga la "guerra" la perdi".
Sto con coach Jackson.

Blindman
21-12-2005, 18:56
Azz....non apro internet da ieri sera....e guarda cosa ti vedo....

ma li mortacci di Kobe che roba :eek:

Pauroso a dir poco......

mi sa che a leggere i nostri elogi su Wade e Lebron si è un po risentito :D :D :D

Cippermerlo HJS
21-12-2005, 19:09
Azz....non apro internet da ieri sera....e guarda cosa ti vedo....

ma li mortacci di Kobe che roba :eek:

Pauroso a dir poco......

mi sa che a leggere i nostri elogi su Wade e Lebron si è un po risentito :D :D :D
non è che perchè ne faccia 62 che lo consideri meglio di LBJ ora, ANZI

ha beccato la sera in cui gli entrava tutto, ha vinto la partita, ha fatto una prestazione mostruosa... ma rimane Kobe :D

Blindman
21-12-2005, 19:16

onestamente non saprei...in questi casi molto dipende anche da quello che dice il giocatore......magari a Kobe non gliene fregava più di tanto......

Ricordo un padio di volte in cui lo stesso Mike era in corsa per uno score da paura a metà partita, ma visto il risultato preferì riposarsi....

Se non ricordo male anche Bird, fece una cosa simile......era ad un recupero da una QUADRUPLA doppia(che , per la cronaca, è stata realizzata solo 4 volte nella storia e solo con punti/rimbalzi/assist e stoppate, mai con recuperi.......) e quando l'allenatore gli chiese, con 7-8 minuti da giocare e la partita stravinta, se voleva provarci Larry disse: " grazie coach, ma prefersico prendermi il resto del quarto libero" ....un mito:D :D :D

Non credo che Jackson lo abbia tenuto fuori di forza....non avrebbe alcun interesse a metterselo contro, e coach Zen mi sembra tutto fuorchè scemo...

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 19:19
Non è dimostrare chi comanda. E' dire: "tu giochi in un sistema: se mi fai 62 punti e 0 assist puoi vincere una "battaglia", ne vinci due, ma alla lunga la "guerra" la perdi".
Sto con coach Jackson.

io sto con Kobe :eek: :eek: :eek:

perchè imho ultimamente si sta comportando bene e i risultati di squadra sono lì a dimostrarlo

quando ti entra tutto è un spreco non approfittarne

ricordo un over-60 di tmac, anche lui non è entrato nel 4/4 perchè, parole sue, "non volevo infierire sugli avversari" (o cmq questo era il senso) :asd:

atragon
21-12-2005, 19:42
onestamente non saprei...in questi casi molto dipende anche da quello che dice il giocatore......magari a Kobe non gliene fregava più di tanto......

Ricordo un padio di volte in cui lo stesso Mike era in corsa per uno score da paura a metà partita, ma visto il risultato preferì riposarsi....

Se non ricordo male anche Bird, fece una cosa simile......era ad un recupero da una QUADRUPLA doppia(che , per la cronaca, è stata realizzata solo 4 volte nella storia e solo con punti/rimbalzi/assist e stoppate, mai con recuperi.......) e quando l'allenatore gli chiese, con 7-8 minuti da giocare e la partita stravinta, se voleva provarci Larry disse: " grazie coach, ma prefersico prendermi il resto del quarto libero" ....un mito:D :D :D

Non credo che Jackson lo abbia tenuto fuori di forza....non avrebbe alcun interesse a metterselo contro, e coach Zen mi sembra tutto fuorchè scemo...

May be... in tal caso... chapeau. Soprattutto concordo con l'ultima frase. Anche se in USA soffiano un pochetto sul fuoco.
Per quanto riguarda le quadruple doppie mi pare che sia stata fatta anche con i recuperi, non ricordo da chi.. forse Oscar Robertson?

atragon
21-12-2005, 19:45
neanche a me, anzi mi pare che i panchinari sappiano pure fare il loro lavoro :)

Detroit mi ha sempre dato l'impressione di una squadra "lunga". Ieri sera ho visto solo 6 punti e 44 minuti dalla panca e mi sono sembrati pochi.... alla rotazione tra l'altro continua mancare Darko.... un altro che per i soldi rischia di essersi fottuto la carriera.

rivan
21-12-2005, 19:56
una quadrupla doppia l'ha realizzata Robertson...
ma non il grande Oscar (ai suoi tempi stoppate e recuperi non erano conteggiati), bensì Alvin, ottima guardia anni '80, specialista nei recuperi (detiene il primato per media recuperi in una stagione) ed eccelso difensore.
Gli altri: Nate Thurmond (il primo, nel 1974 mi pare), Hakeem e David Robinson
ciao ciao e forza Lakers :D

Blindman
21-12-2005, 20:01
ma non il grande Oscar (ai suoi tempi stoppate e recuperi non erano conteggiati), bensì Alvin, ottima guardia anni '80, specialista nei recuperi (detiene il primato per media recuperi in una stagione) ed eccelso difensore.

Errore mio....avevo omesso ilpovero "king of thieves" Alvin ;)

E cmq ai tempi di bird non l'aveva ancora fatta ;)

AtuttaBIRRA!
21-12-2005, 20:09

eri andato bene fino al "forza fakers" :D

prio
21-12-2005, 20:19
alla rotazione tra l'altro continua mancare Darko.... un altro che per i soldi rischia di essersi fottuto la carriera.

Diciamo anche che se senti parlare di te addirittura come prima scelta alternativa ad uno che si porta a spasso il soprannome di Prescelto diventa dura resistere alle sirene, a prescindere dai soldi che comunque schifio non fanno ;)
btw saro' l'unico a non considerarlo uno spreco, ma per quei 4 minuti in cui si e' visto in campo lo trovo sopravvalutatissimo.
Alto, grossino, mooolto coordinato e mani abbastanza educate, sicuramente.
Ma veramente poco piu', a livello di comprensione del gioco direi che siamo parecchio indietro. E se lo capisco io che di basket capisco 'na mazza... :D

prio
21-12-2005, 20:21
Lascialo fare, va là, non affossiamo certi ricordi, ero ancora universitario e scapolone gadano all'epoca... sigh...e Boston era un grande squadra...

Non mi ci far pensere.. a quei tempi _quasi_ non pensavo neanche alle ragazze :D

Dennis Johnson, Danny Ainge, Larry Legend, Kevin McHale, Robert Parish... oggi faremmo una stagione da 67-5...sigh.....

Leggerla e confrontarla con i quintetti che girano ora fa una qualcerta impressione, in effetti :D

atragon
21-12-2005, 20:47
Diciamo anche che se senti parlare di te addirittura come prima scelta alternativa ad uno che si porta a spasso il soprannome di Prescelto diventa dura resistere alle sirene, a prescindere dai soldi che comunque schifio non fanno ;)

Che casino... :D

btw saro' l'unico a non considerarlo uno spreco, ma per quei 4 minuti in cui si e' visto in campo lo trovo sopravvalutatissimo.
Alto, grossino, mooolto coordinato e mani abbastanza educate, sicuramente.
Ma veramente poco piu', a livello di comprensione del gioco direi che siamo parecchio indietro. E se lo capisco io che di basket capisco 'na mazza... :D

E' probabile (non che tu non capisca una mazza ma che Darko sia del tutto spaesato)... come tanti giovani USA nella NBA ha fatto i soldi ma non ha imparato a giocare a pallacanestro. Dato che non è tra quelli che schiaccia coi piedi la naturale conseguenza è la panca fissa.

Non mi ci far pensere.. a quei tempi _quasi_ non pensavo neanche alle ragazze

Beh, io ero più grandicello e ci pensavo ma quando c'era LA - Boston il venerdi' sera con il commento di Dan Peterson manco se mi chiamava Nicole Kidman uscivo (detto tra noi: scemo....)

Cippermerlo HJS
22-12-2005, 00:06
eri andato bene fino al "forza fakers" :D
anche tu eri andato bene fino al primo anno di asilo :O
poi un crollo vertiginoso :asd:

Blindman
22-12-2005, 00:56
anche tu eri andato bene fino al primo anno di asilo :O
poi un crollo vertiginoso :asd:

Revolution.Man
22-12-2005, 08:29
GSW 100 @ PHI 111 :)

NJN 96 @ ORL 85 :)

LAC 75 @ IND 97 :rolleyes:

UTA 89 @ BOS 101

SAS 109 @ NYK 96

POR 79 @ MEM 89

NOK 69 @ MIN 88

TOR 94 @ HOU 81

WAS 116 @ DEN 110

AtuttaBIRRA!
22-12-2005, 09:27
bisogna insultarlo più spesso Carter :D

p.s. cipper saresti sopreso di sapere i miei risultati scolastici :O diciamo che il vero "crollo" l'ho avuto in terza superiore

Revolution.Man
22-12-2005, 09:29
bisogna insultarlo più spesso Carter :D

hai visto la schiacciata?
mamma mia..

AtuttaBIRRA!
22-12-2005, 09:51
mamma mia..

nu, se riesco guardo dopo

Revolution.Man
22-12-2005, 10:00
nu, se riesco guardo dopo
ha fatto una cosa ragazzi.. pura potenza.. se potete dateci un'occhio!

gargamella75
22-12-2005, 10:05
Per la gioia del buon atragon i miei Jazz vengono surclassati dai celtici in una partita abbastanza strana...noi tiriamo di più anche se con percentuali leggermente inferiori, loro da 3 spadellano un clamoroso 0-10, a rimbalzo dominiamo (45 a 32), idem negli assist (30 a 17)...e allora dov'è l'inghippo? In parte nelle stoppate che ci rifilano (11 a 4, clamorosa l'ultima di West, che mi pare un giocatorino interessante, su un giocatore dei Jazz lanciato a canestro in contropiede), ma soprattuto nei tiri dalla lunetta: per noi 13-20, per loro 37-45 !!!! Più del doppio rispetto a noi! I soliti italiani penserebbero ad un arbitraggio casalingo... :D
...la verità è che senza AK47 siamo una squadra mediocre. :rolleyes:

Cippermerlo HJS
22-12-2005, 10:27
garnett non salta -> si vince... sempre più :confused:

vabbè che erano gli hornets :D

LightIntoDarkness
22-12-2005, 10:32
mamma mia..
:eek: e gli alley-oop?? :eek:
Spettacolare Kidd in quel finta pass+alley... che coppia quei 2!

Ah... forza Magic :D

simone1974
22-12-2005, 11:05
:cry:

atragon
22-12-2005, 13:59
I miei celtici battono gli orfani di AK47 in effetti grazie ai numerosi liberi, presumo che stante il ciapanò generalizzato dala lunga si siano forzati molti uno-vs-uno.
Continua la brutta stagione di NY, sotto 89-58 dopo 3 quarti contro gli speroni. Larry Brown è sotto pressione come il water di casa Galeazzi a quanto pare e si vocifera che non gli dispiacerebbe mollare ma non sa bene come fare visto che Thomas gli ha dato praticamente le chiavi della squadra.
Tirano un po' il fiato i Clippers, in particolare le gaurdie che erano gli artefici principali della buona partenza dei velieri. Buona partita di Kaman, finalmente.
Mi piace segnalare gli 11a di Arenas che ha tirato tanto ma ha distribuiti palloni. Lui lo sa fare, se lo non se lo dimenticasse ogni tanto....

camillozzo
22-12-2005, 17:11
Beh, io ero più grandicello e ci pensavo ma quando c'era LA - Boston il venerdi' sera con il commento di Dan Peterson manco se mi chiamava Nicole Kidman uscivo (detto tra noi: scemo....)

Non siete i soli!!!!!!
Vabbuò che avevo solo 10 o 11 anni, quindi non è che dovessi uscire con chissà chi.....

Revolution.Man
23-12-2005, 08:03
CLE 108 @ CHI 100
37Punti (12-25 dal campo)+6ass +5r per Lebron, ne aggiunge 25 Z con 11 punti.
21punti con 10rimb per Nocioni e 22 per Gordon dalla panca..

DAL 105 @ SAC 95
37+10 rimbalzi per dirk, 19 per Terry, per Sacto senza stojakovic, 22 per Bibby(0 assist) e 5 giocatori tra gli 11 e i 13 punti.

ninja750
23-12-2005, 11:56
Ottimo dirk!

Blindman
23-12-2005, 16:39
Ciao ragazzi.......visto che non so quanto ci si collegher' nei prossimi giorni ne approfitto....tantissimi auguri a tutti quanti......vabb[ si...pure a Birra :D

:)

AtuttaBIRRA!
23-12-2005, 16:45
Ciao ragazzi.......visto che non so quanto ci si collegher' nei prossimi giorni ne approfitto....tantissimi auguri a tutti quanti......vabb[ si...pure a Birra :D

'uguri!

e buon viaggio ;)

Blindman
23-12-2005, 16:47
'uguri!

e buon viaggio ;)

Grazie caro..anche se non vado da nessuna parte :confused: :D

Revolution.Man
23-12-2005, 16:57

contraccambio!!!

auguri blind! ;)

AtuttaBIRRA!
23-12-2005, 17:04
Grazie caro..anche se non vado da nessuna parte :confused: :D

pensavo partissi già in 'sti giorni :stordita:

atragon
24-12-2005, 10:22
Quante partite stanotte...

PHI 108
ATL 111
AI scrive 53 (con 6r e 5a)ma non basta contro la buona prova di squadra di Atlanta, in crescita

LAL 104
ORL 88
Kobe manco si impegna contro i Magic dove il solo Francis combatte e D.Howard gioca solo 2 minuti per infortunio

UTA 90
NYK 98
Crawford con 4 su 5 da 3 e 28p decide la sfida contro gli orfani di AK47

LAC 97
CHA 88
E' la prima volta che vedo uno squadra con due 20+20 (Kaman 22p+22r, Brand 38p +20r... quindi l'ultimo fa un 30+20 in verità....)... Brand è d MVP

NJN 95
MIA 88
Carter 53 (23 su 24 dalla linea) fa la differenza rispetto ad un disastroso Wade che per una volta fa il ciapanò (4/20 dal campo). Shaq 24p + 14r

GSW 85
DET 97
Troppo solida Detroit nonostante tra i GOL Diogu faccia 13/15 dal campo

IND 89
CLE 94
Anche se non c'è Artest James fa fatica contro Indiana (solo 14p) ma si rende utile con 8r e 9a (segno di intelligenza, altro che). La prova di squadra dei Cavs guidati dai 21 di Gooden annullano i 34p di Jermaine, Jasi fa solo 1p.

CHI 77
MEM 95
Mike Miller (27) fa la differenza contro i deludenti Bulls, la squadra che quest'anno mi sta deludendo di più.

POR 91
MIN 83
43-7 per la panca dei Blazers su quella di Topolinia... KG tira bene anche da 3 ma non è quello che vinse l'MVP

NOK 94
MIL 101
Redd scrive 36 e nonostante il meraviglioso Paul (24p + 8a) e l'ottimo West (27p+18r) i NOK alzano bandiera bianca. J.R.Smith stenta a confermare le ottimistiche previsioni su di lui.

TOR 90
SAS 95
Toronto resiste bene ai campioni in carica guidati da TD vicino alla tripla doppia (27p con 12/16 dal campo, 10r 8a). Bosh e, per una volta Rose, bene tra i Raptors.

HOU 86
DEN 108
I razzi, privi di Yao e Mutombo non trovano punti in TMac, 4/17 dal campo e vengono travolti dai Nuggets (Melo 25)

WAS 112
PHX 111
Arenas 41 tirando bene, Caron Butler 26, Jamison 22.... quando giocano così i Wiz fanno paura ; Phoenix non trova House (4/15) e non bastano i 27 dell'MVP

DAL 101
SEA 98
34p +13r +7a dello Sturmtruppen 20 di Howard e 19 di Terry guidano Dallas contro Seattle che ha un buon Radmanovic (20 con 8/12 dal campo) ma che tira nel complesso 5/20 da 3 e senza la sua arma migliore i sonici perdono l'occasione per affondare la corazzata texana priva di Daniels e con l'inutile Griffin in quintetto.

atragon
24-12-2005, 10:31
Guardatevi poi una della pagine più stupide sul basket.... alcuni accostamenti ci stanno anche, (AK47 - Lundgren) altri fanno rabbrividire... cosa ha fatto di male, secondo voi, Marko Tomas per meritare l'accostamento di cui è "vittima"? :confused:
http://www.nbadraft.net/actorteam.asp

AtuttaBIRRA!
24-12-2005, 10:38
Guardatevi poi una della pagine più stupide sul basket.... alcuni accostamenti ci stanno anche, (AK47 - Lundgren) altri fanno rabbrividire... cosa ha fatto di male, secondo voi, Marko Tomas per meritare l'accostamento di cui è "vittima"? :confused:

deve avere dei seri problemi di vista chi ha fatto sta pagina :D

AtuttaBIRRA!
24-12-2005, 10:39
alcuni però sono spassosi

Mike Miller -> Steve-O (Jackass) :sbonk:

AtuttaBIRRA!
24-12-2005, 10:47
LAC 97
CHA 88
E' la prima volta che vedo uno squadra con due 20+20 (Kaman 22p+22r, Brand 38p +20r... quindi l'ultimo fa un 30+20 in verità....)... Brand è da MVP

atragon non cercare di nascondere la VERA notizia...KAMAN :eek:

ma anche Livingstone che si appropria del quintetto, spedendo Mobley in ala piccola :D

AtuttaBIRRA!
24-12-2005, 10:47
E con questo vi saluto e vi auguro un buon Natale :)

Ci si vede domani sera...

Ciao!

atragon
24-12-2005, 10:49

ma anche Livingstone che si appropria del quintetto, spedendo Mobley in ala piccola :D

1) vero, ma attendo conferme ;) anche se a LA Kaman è molto stimato.
2) per me, se sta bene, il ragazzo è un fenomeno con delle mani di platino...

atragon
24-12-2005, 10:51
E con questo vi saluto e vi auguro un buon Natale :)

Ci si vede domani sera...

Ciao!

Ovviamente Buon Natale a tutti.
:D :happy: :cincin: :vicini: :gluglu: :hic: ;)

ninja750
24-12-2005, 11:28
Che bello poter augurare buon natale a tutti con 2 win consecutive :D

Auguri! :)

simone1974
24-12-2005, 11:57

Ragazzi, non scherziamo neanche: Kaman è tanto brutto quanto efficace, è un signor giocatore che si accoppia benissimo con Brand!
Quest'anno i Clippers, oltre al solita buona dose di talento (che non è mai mancata), hanno anche un'ottima chimica, quella che rende 5 giocatori presi a caso che giocano ognuno la sua pallacanestro, una squadra di basket.

simone1974
24-12-2005, 11:59
Visto che ci sono auguro a tutti un felice Natale :)

AtuttaBIRRA!
24-12-2005, 12:20
Ragazzi, non scherziamo neanche: Kaman è tanto brutto quanto efficace, è un signor giocatore che si accoppia benissimo con Brand!
Quest'anno i Clippers, oltre al solita buona dose di talento (che non è mai mancata), hanno anche un'ottima chimica, quella che rende 5 giocatori presi a caso che giocano ognuno la sua pallacanestro, una squadra di basket.

guarda che io sono del Kaman Fan Club :ave:

e cmq non è brutto, è solo che deve cambiare parrucchiere :D

ricordo che alla partita dei rookie di qualche anno fa il venerabile due scherzava sul fatto che con Kaman e Hinrich in campo sembrava di assistere ad una partita old style :D

p.s. si sono ancora qui, parto dopo mangiato :O :D

atragon
24-12-2005, 12:39
p.s. si sono ancora qui, parto dopo mangiato :O :D

Dove vai di bello (anche se non sono c.miei, lo so :D )?

simone1974
24-12-2005, 14:20

Io credo a quel paese :asd: *

* Battuta gratuita e senza risposta visto che credo sia partito :asd:

atragon
24-12-2005, 15:24
Io credo a quel paese :asd: *

* Battuta gratuita e senza risposta visto che credo sia partito :asd:

Eh eh, basta che la compagnia sia buona... ;)
ma non ce lo dirà mai e come al solito affermerà "sono andato via con la mamma e il papà...."

Revolution.Man
24-12-2005, 16:07
ragazzi Auguri a tutti.. spero sinceramente che il vostro natale sia sereno!!
:cincin: :mano: :happy:

FA.Picard
24-12-2005, 16:34

Lollosi (e giusti) gli accostamenti con il poliziotto nero di Die Hard, Leslie Nielson, Morgan Freeman ( uguali :stordita: )

Buon Natale a tutti :)

simone1974
24-12-2005, 18:57
Buon Natale a tutti! :)
Per gli amanti di questo sport lo sarà a maggior ragione visto la diretta della partita Lakers-Heat di domani sera alle 21 :)

Cippermerlo HJS
24-12-2005, 19:12
buon Natale a tutti :)

albys
25-12-2005, 11:24
Auguri, ragazzi, e buoni canestri a tutti!

Lakers - Heat va su Sportitalia o su Sky?
Spero su SI.... ditemi di sì! :D

Shaq vs Kobe è ormai un classico del natale... ;)

simone1974
25-12-2005, 13:14
Auguri, ragazzi, e buoni canestri a tutti!

Lakers - Heat va su Sportitalia o su Sky?
Spero su SI.... ditemi di sì! :D

Shaq vs Kobe è ormai un classico del natale... ;)

Babbo Natale è passato ieri notte, oggi passo io e ti dico NO! :fuck:

AtuttaBIRRA!
25-12-2005, 21:14

provincia di BS a gustare casoncelli alla zucca fatti in casa :sbav:

già magnati e già tornato per allietarvi :D

AtuttaBIRRA!
25-12-2005, 21:15
e come al solito affermerà "sono andato via con la mamma e il papà...."

che tra l'altro è vero :D

Natale con i tuoi... :O

AtuttaBIRRA!
25-12-2005, 21:23
mentre voi capitalisti vi strafogate con Heat-Lakers io vi dico che i Pistoni ha dato una bella rullata ai campioni 85-70

19+4a Parker con 7-17 dal campo
18+11r Tim con 9-20

20+6r+3a Billups
10+21!r B.Wallace

mentre ieri sera ho visto su Sky NY-Utah (che culo eh? :D )
tutto sommato NY non l'ho vista nemmeno così male...certo di fronte avevano praticamente solo Okur e Harpring che in un paio di occasioni ho scambiato per un difensore della NFL tanto è entrato duro su due contropiedi :D
D.Williams non pervenuto, Palacio peggio che andar di notte.
per i Knicks ottimo Crawford. L.Brown ancora non trova come fa giocare la squadra...le rotazioni sono talmente ampie che ad un certo punto voleva schierare pure Spike Lee :D

AtuttaBIRRA!
26-12-2005, 00:01
andata!

Lakers 92
Heat 97

albys
26-12-2005, 00:11
Bellissima vittoria dei Pistons, che liberi dalla cavezza-Brown si dimostrano la miglior squadra della Lega (record finora strepitoso!) fino a che quel pistolotto di San Antonio non si deciderà a mandare a quel paese l'inutile Nesterovic e schierare per 30 minuti il positivo Mohammed.

Grande prova di Ben Wallace e McDyess al cospetto di TD, surclassato ai rimbalzi.

A Los Angeles guerra totale.
In una partita piena di errori e troiate al tiro, Miami sbanca ancora lo Staples 97-92, nonostante un Wade da CBA: 18p con 5/15, 4r e 5a. Shaq grande ai rimbalzi (17) meno in attacco (18p ma 8/18 e 6 palle perse). Però nel finale si è fatto sentire con canestri, rimbalzi e assist.
Un grande Payton in attacco: 21p con 9/11 in 31 minuti.

Kobe negativo, nonostante i 37p: chiude con 12/30 al tiro, di cui 0-8 da tre (compresa la bomba finale che poteva dare i supplementari). Non lo salvano i 6a e gli 8r.
Non male Odom, 14p e 16r, anche se da tre fa pena anche lui (0-5).
Bene Cook (15p).

In sostanza una gara che dice che Miami non ha risolto i suoi problemi, mentre questi Lakers non andranno lontano: urge una trade che preservi Odom, altrimenti non serve a nulla.

Devo segnalare che Payton con l'avvento di Pat Riley sta giocando molto bene... Il miglior guanto degli ultimi 2 anni.
Mentre di Wade ormai sono convinto che senza tiro per lui sarà sempre più dura, in attacco.

atragon
26-12-2005, 01:40
Bellissima vittoria dei Pistons, che liberi dalla cavezza-Brown si dimostrano la miglior squadra della Lega (record finora strepitoso!) fino a che quel pistolotto di San Antonio non si deciderà a mandare a quel paese l'inutile Nesterovic e schierare per 30 minuti il positivo Mohammed.

Grande prova di Ben Wallace e McDyess al cospetto di TD, surclassato ai rimbalzi.

A Los Angeles guerra totale.
In una partita piena di errori e troiate al tiro, Miami sbanca ancora lo Staples 97-92, nonostante un Wade da CBA: 18p con 5/15, 4r e 5a. Shaq grande ai rimbalzi (17) meno in attacco (18p ma 8/18 e 6 palle perse). Però nel finale si è fatto sentire con canestri, rimbalzi e assist.
Un grande Payton in attacco: 21p con 9/11 in 31 minuti.

Kobe negativo, nonostante i 37p: chiude con 12/30 al tiro, di cui 0-8 da tre (compresa la bomba finale che poteva dare i supplementari). Non lo salvano i 6a e gli 8r.
Non male Odom, 14p e 16r, anche se da tre fa pena anche lui (0-5).
Bene Cook (15p).

In sostanza una gara che dice che Miami non ha risolto i suoi problemi, mentre questi Lakers non andranno lontano: urge una trade che preservi Odom, altrimenti non serve a nulla.

Devo segnalare che Payton con l'avvento di Pat Riley sta giocando molto bene... Il miglior guanto degli ultimi 2 anni.
Mentre di Wade ormai sono convinto che senza tiro per lui sarà sempre più dura, in attacco.

I pistoni senza dubbio sono tosti... e mi pare che sappiano ancora difendere, nonostante tutto... stavolta anche la panca ha fatto il suo dovere. S.A comunque è priva di Ginobili, ovvero una della migliori 10 guardie della Lega e può fare meglio. Sicuramente le due squadre favorite.
Miami ha dei problemi: Shaq incide e non incide, non è ancora pronto per giocare ai livelli che gli competono, se mai lo sarà, questo è il punto. Wade è un po' giù di forma, ma potrebbe essere solo una cosa passeggera. Mi stupisce come un giocatore del genere abbia così poca cura del tiro da 3 che lo renderebbe immarcabile, in effetti...
La = Kobe, il resto Odom compreso non incide.... stasera il figlio d'arte (chissà se parla ancora italiano...) del grande Joe sparacchia soprattutto nel finale e LA perde... mi aspettavo meglio questa stagione dai lacustri, sbagliavo.

simone1974
26-12-2005, 09:41
Saunders ha sciolto le briglie dei Pistoni.... e si vede!
Il big-match per la cronaca si giocava in Florida ;)

AtuttaBIRRA!
26-12-2005, 10:11
urge una trade che preservi Odom, altrimenti non serve a nulla.

Radmanovic + Evans? :cool:

albys
26-12-2005, 10:34
Ehhhh... furbacchione di un ATB, io intendevo preservare Odom in giallocalifornia.... ;)
Peraltro sarebbe un grandissimo scambio per Seattle, anche se il vostro problema si chiama Centro (e panca).

Azzo, Simone, hai ragione!
Si giocava all'AA Arena, avevo inteso male, allora, quando un paio di giorni fa avevano parlato della seconda sfida di Shaq a Los Angeles...
Poi ho seguito la seconda metà di gara dal sito NBA e non mi sono accorto.
Ad ogni modo, l'importante è vincere.

Wade: non solo non tira da tre, ma non tira neanche dai 6 metri, o se tira la mette poco. In area è un mostro, ma le difese si chiudono sempre più, lo randellano, e sarà sempre peggio... credo che prima che ci sia involuzione debbano fargli capire che senza tira da fuori non si va lontano.
Miami senza un Wade capace di segnare da fuori non vincerà mai l'anello, ne sono convinto.
E continuo a pensare che Mourning giochi troppo poco.
Shaq è sempre una presenza, ma francamente fa errori per lui inammissibili.
E non è certo più lo Shaq di tre anni fa. La sua carriera è iniziata a scendere un po' prestino, mi sa...
Anche se credo che anche al 70% sia un fattore. Solo che non è più IL fattore.

ninja750
26-12-2005, 11:07
Ieri sera ho visto anche io tutta la partitissima su SKY e concordo con quanto già detto. Shaq incisivo sì ma solo nei primi 7 minuti poi scompare, la cosa assurda è che ha ricevuto spalle al canestro almeno 5-6 palle e non ne ha messa una, errori che fino a poco tempo fa non avrebbe mai commesso, certo si rifà dando man forte alla difesa ma globalmente la prestazione rimane insufficiente. :(

Wade visto giocare così è un fenomeno c'è poco da fare, il punteggio basso è dato dalla pessima gestione falli che non lo fa giocare praticamente per tutto il terzo quarto. Ottime penetrazioni al solito e effettivamente come sottolinea albys non cerca mai il tiro dalla distanza, ma forse è più un bene che un male. :)

Payton l'ho visto come risorto :eek: sembrava effettivamente di rivedere il primo gary a seattle, non aveva paura di prendere i suoi tiri e alla fine chiude con un ottimo ventello, contando che per lui dovrebbe essere un anno transitorio sono contanto per lui. Chiudo gli heat con un commento positivissimo su mourning, guardando le statistiche parrebbe un fantasma ma in campo quando c'è si vede.. :read:

Per i lakers kobe al solito minifenomeno al di là del punteggio (bellissimi come sempre i tiri a "cadere indietro") mentre per i compagni vedo quasi solo insufficienze: parker se mi dite che era in quintetto non vi so nemmeno dire che faccia abbia, odom persevera con le sue mancinate che di per se non sarebbero nemmeno male ma si capisce chiaramente che sono una fortissima limitazione a ciò che potrebbe essere usando anche la destra, infatti se ne sta sempre nel suo corridoietto o poco più. :rolleyes:

In questi lakers walton e gli altri fanno solo più parte del contorno, mi spiace soprattutto per george che ha fatto una partita veramente sotto tono sbagliando più volte anche il suo tiro (da 3).

Chiudo con una considerazione personalissima: ok che giocava contro mister 155kg ma Kwame Brown si sta dimostrando un pippone da B italiana :doh:

atragon
26-12-2005, 12:19
Ieri sera ho visto anche io tutta la partitissima su SKY e concordo con quanto già detto. Shaq incisivo sì ma solo nei primi 7 minuti poi scompare, la cosa assurda è che ha ricevuto spalle al canestro almeno 5-6 palle e non ne ha messa una, errori che fino a poco tempo fa non avrebbe mai commesso, certo si rifà dando man forte alla difesa ma globalmente la prestazione rimane insufficiente. :(

Wade visto giocare così è un fenomeno c'è poco da fare, il punteggio basso è dato dalla pessima gestione falli che non lo fa giocare praticamente per tutto il terzo quarto. Ottime penetrazioni al solito e effettivamente come sottolinea albys non cerca mai il tiro dalla distanza, ma forse è più un bene che un male. :)

Payton l'ho visto come risorto :eek: sembrava effettivamente di rivedere il primo gary a seattle, non aveva paura di prendere i suoi tiri e alla fine chiude con un ottimo ventello, contando che per lui dovrebbe essere un anno transitorio sono contanto per lui. Chiudo gli heat con un commento positivissimo su mourning, guardando le statistiche parrebbe un fantasma ma in campo quando c'è si vede.. :read:

Per i lakers kobe al solito minifenomeno al di là del punteggio (bellissimi come sempre i tiri a "cadere indietro") mentre per i compagni vedo quasi solo insufficienze: parker se mi dite che era in quintetto non vi so nemmeno dire che faccia abbia, odom persevera con le sue mancinate che di per se non sarebbero nemmeno male ma si capisce chiaramente che sono una fortissima limitazione a ciò che potrebbe essere usando anche la destra, infatti se ne sta sempre nel suo corridoietto o poco più. :rolleyes:

In questi lakers walton e gli altri fanno solo più parte del contorno, mi spiace soprattutto per george che ha fatto una partita veramente sotto tono sbagliando più volte anche il suo tiro (da 3).

Chiudo con una considerazione personalissima: ok che giocava contro mister 155kg ma Kwame Brown si sta dimostrando un pippone da B italiana :doh:

Shaq ha iniziato a precipitare dal punto di vista della carriera, d'estate ha altro in mente, per il resto gli basta il peso per fare ancora la sua parte... se penso a Nedved che ho visto la mattina di Natale, qualche anno fa, correre sotto la neve da solo nel campo per riacquistare la forma e penso a cosa a sarebbe Shaq con quella testa mi viene un nervoso....

LA è un'accozzaglia di giocatori che solo lo Zen riesce a tenere insieme, con qualunque altro tecnico, tolto forse solo Riley, volerebbero i coltelli. La squadra manca di un play di qualità, sotto le plance Brown sta terminando il lavoro di affossamento della sua carriera. Colpa al 70% della sua testa e al 30% di chi non ha saputo insegnargli nulla di come si gioca a basket. Adesso tocca a Bynum rovinarsi.

Wade ha ancora qualche anno per mettersi a posto ma è chiaro che in due estati non ha lavorato sul proprio tiro. In Europa sarebbe uno dei tanti, imho, buono per carità micidiale in contropiede e capace di guadagnarsi tanti falli, ma nulla di fuori del comune; contro le zone e contro difese serie non potrebbe penetrare alla stessa maniera che usa nella NBA.

albys
26-12-2005, 21:47
Wade ha ancora qualche anno per mettersi a posto ma è chiaro che in due estati non ha lavorato sul proprio tiro. In Europa sarebbe uno dei tanti, imho, buono per carità micidiale in contropiede e capace di guadagnarsi tanti falli, ma nulla di fuori del comune; contro le zone e contro difese serie non potrebbe penetrare alla stessa maniera che usa nella NBA.

No, una volta tanto non sono d'accordo col sommo Atragon. :)

Wade non ha tiro da fuori, sono il primo a dirlo. Ma non toccarmi le penetrazioni e il lavoro in area che lui fa, perchè zona o uomo o usa o europa non ce n'è quasi per nessuno.
Ha una esplosività e una forza incredibili per un uomo della sua altezza, e se non ha varchi scarica assist notevoli.
Anzi, contro certe montagne morte di bianchi lunghi europei andrebbe a nozze.
certo ci vorrebbe una squadra con due buoni tiratori da furoi che gli allarghino un po' le difese... ma ti assicuro che in entrata è il giocatore più forte al mondo.
Ha un primo passo che se lo sognano...

atragon
27-12-2005, 00:11
No, una volta tanto non sono d'accordo col sommo Atragon. :)

Wade non ha tiro da fuori, sono il primo a dirlo. Ma non toccarmi le penetrazioni e il lavoro in area che lui fa, perchè zona o uomo o usa o europa non ce n'è quasi per nessuno.
Ha una esplosività e una forza incredibili per un uomo della sua altezza, e se non ha varchi scarica assist notevoli.
Anzi, contro certe montagne morte di bianchi lunghi europei andrebbe a nozze.
certo ci vorrebbe una squadra con due buoni tiratori da furoi che gli allarghino un po' le difese... ma ti assicuro che in entrata è il giocatore più forte al mondo.
Ha un primo passo che se lo sognano...

Prendo atto. :) ;) e riconosco di essere un iper-critico Il punto è che a vederli negli high-lights sembrano tutti dei fenomeni poi... vedere un super atleta come Amarè che arrancava contro Galanda (per dire un esempio tra i tanti) mi ha un po' disincantato. Diciamo che sono diventato uno scettico "santommasiano": finchè non vedo come se la cavano contro il resto del mondo ai fenomeni non credo più... . Indubbiamente se adeguatamente isolato uno contro uno non è marcabile e sa scegliere il tempo per entrare sui lunghi, come ho detto si guadagnerebbe una vagonata di liberi... però non credo che arriverebbe ai 27 di media da questa parte dell'Atlantico (fatto il dovuto rapporto coi minuti). Però cazzarola perchè non impara a metterla da 3? Cosa gli costa ricostruirsi un tiro decente? Viene meno al verbo jordaniano: lavora sulle tue debolezze...
Intanto pare che i Bulls accarezzaino l'idea di tradare Gordon di cui sono soddisfatti ma non soddisfattissimi per cercare forze fresche sotto canestro (complimenti per il contrattone a 1/2sega Chandler...)

AtuttaBIRRA!
27-12-2005, 00:30
Intanto pare che i Bulls accarezzaino l'idea di tradare Gordon di cui sono soddisfatti ma non soddisfattissimi per cercare forze fresche sotto canestro (complimenti per il contrattone a 1/2sega Chandler...)

io ho sentito Gordon-Collison

bah Gordon per cosa? tanto finchè c'è Ray lo spazio è davvero poco (vero Murray?)

albys
27-12-2005, 01:04
Ma voi avete idea di cosa è Gordon?
é il miglior tiratore da tre della Lega, se solo gli si da un pò di fiducia e lo si lascia in campo...

E' una roba da matti quella che sta subendo a Chicago!

albys
27-12-2005, 01:06
Volgiono un lungo?
Ok, ecco Piccionaia Walker!

Revolution.Man
27-12-2005, 08:44
LAL 91 @ WAS 94

eheheh :D
34 per il profeta con 11-23 dal campo.. ma c'è chi lo batte.. si lui.. KB8 che mette un 10-27 per 31 punti.

MIL 93 @ ORL 108
Howard ne mette 19 con 14 rimbalzi, 20 per G Hill, 21 per Francis.. Per MIL 19 punti per Tj ford che prende anche 9r :confused:. 17 per Redd che spadella un pò 4-16 :(

CHI 91 @ CLE 102
32punti+8r+6ass per lebron,20 per Gooden con 10r, 19 per Larry Hughes.
6in doppia cifra per Chi ma manca il picco. tutti tra i 10 e i 15.

NJN 109 @ NYK 101
23 punti per Jefferon con una serata praticamente perfetta al tiro, 27 per carter e 16 per clifford robinson dalla panca. per Kidd 9p+9ass+7r.
21 per nate robinson dalla panca e per Marbury. Brown ha una rotazione di 12 giocatori !

PHX 103 @ MIN 89
Diaw ne mette 31 con 11rimb, per marion 21 punti +16r, Per min Garnett (per avvalorare la teoria di Cipper) 26+19r, con wally a quota 27.

IND 80 @ DAL 102
23 per Dirk, 20 per Herris dalla panca, per indiana 15p e solo 2r :( per J O'neal.

MEM 102 @ UTA 105
Ottima vittoria per utah che ai soliti 2(ak47 ne mette24 e il turco 23) aggiunge mcleod con 22 punti.20 per harping dalla panca. Per Men 32 punti per Pau Gasol 25 per eddie Jones,

POR 105 @ SAC 92
6 uomini inm doppia cifra anche per Sacto, 19 per Stojakovic, ma non basta!! e giocavano contro POR.. 21 per Dixon.

BOS 111 @ SEA 118

43 punti per PP,20 per Davis non bastan. Per SEA ne mette 29 Murray dalla panca, 21 per Rashard e 18 per Allen

DEN 118 @ GSW 112
anthony ne scrive 28 con un buon 10-15 dal campo, 21 per andre miller con 12ass. sembra divertirsi anche il barone con 11 ass +16 punti per servire Richardson che ne scrive 26, Dunleavy che ne mette 24 e Murphy con 21.

AtuttaBIRRA!
27-12-2005, 10:02
Ma voi avete idea di cosa è Gordon?
é il miglior tiratore da tre della Lega, se solo gli si da un pò di fiducia e lo si lascia in campo...

E' una roba da matti quella che sta subendo a Chicago!

appunto...verrebbe in una squadra che non può dargli spazio

e cmq tra Gordon e Allen prendo 100 volte il secondo eh ;)

AtuttaBIRRA!
27-12-2005, 10:22
Barkley è al livello di Buffa ragazzi :D

"Isaiah Thomas sta costruendo una squadra da anello...peccasto che sia a San Antonio"
-Barkley commentando il trade di Mohammed.

"C'è qualcosa di cui ti penti?"
"Si che ero solo al piano terra".
-Barkley a proposito della rissa nella quale aveva spinto un tizio fuori dalla finestra del locale.

ninja750
27-12-2005, 12:25
LAL 91 @ WAS 94

eheheh :D
34 per il profeta con 11-23 dal campo.. ma c'è chi lo batte.. si lui.. KB8 che mette un 10-27 per 31 punti.

E' proprio natale :sofico:

Continua il momento no di George (0-3 da 3!) ma sottolineerei che KB8 è ampiamente sotto il 50% per ogni tiro tranne che nei liberi, riflettiamo...

CHI 91 @ CLE 102
32punti+8r+6ass per lebron,20 per Gooden con 10r, 19 per Larry Hughes.
6in doppia cifra per Chi ma manca il picco. tutti tra i 10 e i 15.

Il nostro rimpianto hughes si fa sempre valere ma.... gordon come mai è partito dalla panca e come mai soprattutto 0-6? :eek:

BOS 111 @ SEA 118

43 punti per PP,20 per Davis non bastan. Per SEA ne mette 29 Murray dalla panca, 21 per Rashard e 18 per Allen

Ridnour 12min e 0pt :mbe:

prio
27-12-2005, 13:34
sottolineerei che KB8 è ampiamente sotto il 50% per ogni tiro tranne che nei liberi, riflettiamo...

Beh, a fiuto direi che kobe ha sempre tirato piu' o meno in quel modo.
Forse e' peggiorato un po' nel tiro dalla lunga, ma anche li e' sempre stato piu' o meno ondivago ;)

gordon come mai è partito dalla panca e come mai soprattutto 0-6? :eek:

Anche qui niente di strano, IMHO.
Praticamente sempre partito dal pino, ed e' un sesto uomo fatto e finito che in un amen entra in partita.
Per altro si lamenta di non giocare in quintetto, ma gioca comunque sui 28 minuti ed e' quasi sempre in campo nel 4o quarto.
Visto le attitudini difensiva (al momento prossime allo 0) direi che non e' poco.
Lo 0 su 6.. beh, lo archivierei alla voce "capita" :D

prio
27-12-2005, 13:44
vedere un super atleta come Amarè che arrancava contro Galanda (per dire un esempio tra i tanti) mi ha un po' disincantato.

Eh, un po' ipercritico forse lo sei ;)
Se metti Galanda dall'altra parte dello stagno arranca un pochetto anche lui.
Diciamo che prima erano i piu' forti tout court, ora forse e' il caso di fare un distinguo tra il giocare con regole fiba/arbitri fiba ed il giocare con regole nba/arbitri nba.
Personalmente credo che nel complesso se schierano una delle migliori _squadre_ (leggi: non accozzaglia di giocatori) sono ancora i piu' forti, e che una qualunque squadra europea in nba farebbe fatica ad avere un recordo prossimo al .500.
Di contro ci sono un po' di loro squadre che in eurolega non farebbero gran strada.
Pero' Wade come uno dei tanti in europa faccio ancora fatica a vederlo ;)

albys
27-12-2005, 17:55
NJN 109 @ NYK 101
Brown ha una rotazione di 12 giocatori !

Brown non ha alcuna rotazione delle sue rotelle cerebrali.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/diablotin.gif

atragon
27-12-2005, 18:19
Quest'anno contro Seattle siamo 0-2, tanto nei PO non ci incontreremo salvo miracoli vero ATB? ;) P2 non basta, stiamo diventando come i Lakers, dipendenti da un solo uomo, solo un po' più sfigati dei lacustri.
Per il resto vedo un Lebron che spadella da 3 ma riesce a giocare comunque una gran partita e attorno a lui, forse, si muove qualche cosa.
Non mi dispiace la stagione di Dwight Howard, quasi sempre in doppia doppia, sta diventando un eccellente rimbalzista mentre i movimenti offensivi, da perfezionare, sono comunque migliorati.
Su Ben Gordon ci sono due correnti di pensiero mi pare di aver capito, oltreoceano: chi pensa che debba ancora esplodere veramente e chi comincia a pensare che tutto sommato abbia già fatto vedere quanto può fare e non abbia i mezzi per fare il passo in avanti. Io lo terrei ancora un annetto, un tiratore è cosa rara, non sarà Wade o Lebron come efficacia però mi sembra quantomeno un sesto di lusso. Anche perchè se i Bulls cercano un lungo di valore.... dove lo trovano?

AtuttaBIRRA!
27-12-2005, 21:11
Ridnour 12min e 0pt :mbe:

non si è sentito bene :Puke:

:p

AtuttaBIRRA!
27-12-2005, 21:13
Quest'anno contro Seattle siamo 0-2, tanto nei PO non ci incontreremo salvo miracoli vero ATB? ;)

come no! ci incontreremo...tutti davanti alla TV :D

prio
28-12-2005, 09:32
Bobcats 93
Hawks 90

22 Knight, 19 Harrington

Cavaliers 91
Nets 96

Lebrone 31+10+8 (esticazzi), Jefferson 19, Kidd 14+9+9

Bucks 98
Heat 109

21 per Redd, 35 per Wade con un bel 10 su 14 dal campo e 15-19 ai liberi
Solo 4 minuti per Tj Ford..

Raptors 106
Pistons 113

Bosh ne mette 37+11, ma detroit ne manda 6 in doppia cifra.
24 pre Rip, 21+13 monete per Billups

Jazz 82
Rockets 74

I razzi vanno sempre piu' a sud (alla facciazza mia che li credevo almeno semifinalisti di conference)
Gia fuori Yao, a naso anche Tmac si re-infortuna (per altro e' comunque il top scorer con 21 in 19 minuti)
20 per Memo, 10+8 per AK47

Pacers 86
Spurs 99

26 per JO, 27 Parker, 26+9 TD
Si rivede Ginobili (15' con 9 punti)

Sixers 108
Nuggets 106

36+10 AI :ave: , 32+15+7 per cWebb :eek: , Korver 18 con 4-5 dalla lunga
Melo ne scodella 45 con un bel 17 su 30

Kings 110
Clippers 93

38+10 per Bibby, 25 per Brand. Cassell ciapano' di giornata con 1 su 12 per 3 punti, ma scrive comunque 9 assist

AtuttaBIRRA!
28-12-2005, 10:39
Sixers 108
Nuggets 106

36+10 AI :ave:

da segnalare nonostante le padelle il tiro dela vittoria ;)

prio
28-12-2005, 11:14
da segnalare nonostante le padelle il tiro dela vittoria ;)

tsk.. con AI le padelle contano 0 :D

AtuttaBIRRA!
28-12-2005, 11:17
vista la penetrazioncina di Wade? :eekk:

prio
28-12-2005, 11:19
vista la penetrazioncina di Wade? :eekk:

none. ma vista una viste tutte :Prrr:
(scherzo ovviamente. mo la guardo)

edit. vista ora: per lui niente di che, in effetti. il che e' tutto dire :D

AtuttaBIRRA!
28-12-2005, 19:37
none. ma vista una viste tutte :Prrr:
(scherzo ovviamente. mo la guardo)

edit. vista ora: per lui niente di che, in effetti. il che e' tutto dire :D

ecco vorrei sapere quale lungo europeo sponsorizzato da atragon abbia solo il pensiero di poterlo stoppare :D

atragon
28-12-2005, 23:45
ecco vorrei sapere quale lungo europeo sponsorizzato da atragon abbia solo il pensiero di poterlo stoppare :D

Si ma se io alleno una squadra europea e becco una penetrazione centrale così chiamo time-out, castro immediatamente i due boccaloni che si sono fatti saltare come pali della luce e li costringo a giocare a biglie con i loro cogli#ni...credo che il ricordo del mio intervento in scivolata faccia capire cosa intendo per difesa "dura".... per quel che riguarda il lungo europeo propongo Marconato (poi sono c....i suoi :p )
Notare che certe prove di King James oramai non le sottolinea più nessuno... ci stiamo abituando benino eh?
Per quanto riguarda la nazionale USA verso le Olimpiadi 2008 gli yankee hanno capito finalmente che ci deve essere spirito di squadra e unità di intenti in una nazionale niente primedonne ecc... quindi coach K ha deciso di chiamare Kobe che si è detto disponibile :asd:

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 10:52
atragon c'è da dire che wade è passato per la cruna di un ago per fare quella penetrazione...imho è merito suo...poi che in nba si difenda solo ai PO (non tutti :D ) lo sappiamo

Hawks 102
Raptors F 108

Suns 104
Wizards F 99

Knicks 95
Magic F 105 :)

Bulls 80 :mbe:
Bobcats F 93

Rockets 90 ri-:mbe:
Hornets F 92

Sonics 95 :cry:
Timberwolves F 108

Sixers 91 tri-:mbe:
Blazers F 95

Grizzlies 100 :asd:
Lakers F 99

Celtics 109
Warriors F 111 :p

ninja750
29-12-2005, 12:07
Suns 104
Wizards F 99

Gilberto 9/33 nessun altro commento :muro:

Bobcats F 93

Avete notato che nei Bob hanno segnato *TUTTI* compresi panchinari? :sofico:

Timberwolves F 108

Notare non tanto i valori assoluti ma le percentuali al tiro di Szczerbiak Garnett e Griffin :eek: mentre un Murray a caso 2/16 :asd: nel secondo quarto SEA a -21 :stordita:

Grizzlies 100 :asd:
Lakers F 99

Immenso Gasol e peccato non sia entrato il "for the wiiiiiinnnn...." "nooo!" :sofico: :sofico: :sofico: del solito KB :D

Cippermerlo HJS
29-12-2005, 12:30
Bobcats F 93

:cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :ncomment: :ncomment: :ncomment:

però c'è da consolarsi :Perfido:

Timberwolves F 108
:sofico: :sborone:

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 13:28
ora io non voglio fare per forza il polemico, ma guardate il tabellino dei Knicks

Marbury 40 min 0-7 dal campo, 5p+3a (ehm...allora Isiah? come te lo devo dire che: o lui o me?)

lui, sarebbe ovviamente il santone L.Brown...metodi innovativi i suoi...a Detroit faceva giocare 40 di media al quintetto base, a NY fa questo:

a parte il "play", di cui si è già detto sopra, il quintetto è stato:
QRich 16 min
D.Lee 14 min
A.Davis 13 min
J.James 16 min

e veniamo al pino:
Crawford 33min (di gran lunga il miglior giocatore di NY quest'anno)
E.Curry 24 min (29 punti oh!)
Frye 24 min
Nate Robinson 20 min
M.Taylor 17 min
Ariza 16 min abbondanti

quindi l'11° della rotazione, ha giocato di più dei 4/5 del quintetto.

sarò schietto: larry brown è da ricovero immediato

diciamola tutta...il roster non è così male...non sarà il massimo della coerenza ma tutto sommato se le cose girano bene è da PO

io giocherei così
Marbury
Crawford
Ariza
Frye
Curry

dando buoni minuti dal pino a Nate, spostando eventualmente Starbury in guardia, QRich come specialista da tre e Sexy come cambio dei lunghi

bona, basta! il resto è buono per 2-3 min e il garbage!

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 13:30
nella notte, da vedere:

il rimorchio il Igoudala con tanto di decollo verso canestro :eek:

lo slam dunk di George in LAL-MEM

gli highlights di BOS-GSW (su tutti B.Davis e Pierce)

e aggiungo un missile terra-aria di Nash per l'alley-oop di Marion

prio
29-12-2005, 14:37
ora io non voglio fare per forza il polemico, ma guardate il tabellino dei Knicks

Marbury 40 min 0-7 dal campo, 5p+3a (ehm...allora Isiah? come te lo devo dire che: o lui o me?)

eheh.. probabilmente in brown's mind piu' o meno e' passato un "doh, sta a vedere che anche marbury puo' fare il play serio" :D

lui, sarebbe ovviamente il santone L.Brown...metodi innovativi i suoi...a Detroit faceva giocare 40 di media al quintetto base, a NY fa questo:

QRich 16 min
D.Lee 14 min
A.Davis 13 min
J.James 16 min

e veniamo al pino:
Frye 24 min
Nate Robinson 20 min
M.Taylor 17 min
Ariza 16 min abbondanti

Curiosa la composizione del quintetto, in effetti.. in trasferta ultimamente andavo con gli enfants du pays in quintetto, ma qui era in casa.
avra' usato i bussolotti? :D

Diciamo anche che allenare i knicks ora come ora e' come risolvere un cubo di rubik guardandolo attraverso un visore all'infrarosso ;)

diciamola tutta...il roster non è così male...non sarà il massimo della coerenza ma tutto sommato se le cose girano bene è da PO

IMHO invece il roster e' un mezzo obrobrio.
come talento in se non e' dei piu' scandalosi, anzi. ma cavarci una squadra e' abbastanza dura..

io giocherei così
Marbury
Crawford
Ariza
Frye
Curry

e devi mettere i marines a presidiare la tua meta' campo, che diverrebbe terra di conquista :D
oh, non che con gli altri quintetti che si possono tirar fuori cambi di molto la cosa, anzi ..

dando buoni minuti dal pino a Nate, spostando eventualmente Starbury in guardia, QRich come specialista da tre e Sexy come cambio dei lunghi

eh, ma se non fai vedere il campo a Sexy ed a Liki non lo trovi piu' qualche folle che si prenda il loro contratto!

oh, non fatemi passare per il difensore di Brown.
semplicemente non lo vedo rincoglionito come lo vedere voi :D
poi, il suo modo di giocare anche in situazioni vincenti non mi e' nemmeno mai piaciuto piu' di tanto ;)

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 15:44
anche seattle non difende...eppure sta a 12-15

larry brown non sarà rincoglionito ma dopo quasi 30 partite non ha ancora trovato i punti fermi della sua squadra
cazzo dai! quantomeno prendi una strada e seguila, non cambiare idea ogni 3 giorni! poi se sbagli nessuno te ne fa una colpa, era preventivato

prio
29-12-2005, 16:22
anche seattle non difende...eppure sta a 12-15

Seattle non difende per filosofia, ma segna piu' di 100 punti a partita . ;)
NY non difende perche' i'n mia bun :D
Che le squadre di Brown comincino da una feroce applicazione difensiva Thomas lo dovrebbe sapere.

larry brown non sarà rincoglionito ma dopo quasi 30 partite non ha ancora trovato i punti fermi della sua squadra
cazzo dai! quantomeno prendi una strada e seguila, non cambiare idea ogni 3 giorni! poi se sbagli nessuno te ne fa una colpa, era preventivato

Ma non penso che sia questione di fare una colpa, sta cercando di capire come far quadrare il cerchio.
Certo, lo fa in maniera brownesca ed il tutto e' accentuato dal roster e dalla situazione ambientale.
Un'altra societa' in quelle condizioni -fatti salvi forse i lakers- avrebbe detto "fanculo al mondo, facciamo scadere i vari albatross e ricostruiamo"
A Nuova Yorke non si puo'.. e allora via Layden (che gia aveva fatto danni di suo) e dentro Thomas. E quindi scambiamo Mc Dyess ed ammenicoli in scadenza per Marbury e soprattutto Penny.
Pero' questo cambia poco, ed allora andiamo a prendere anche Jamal Crawford giusto quando bisogna dargli il contratto.
E ovviamente non basta ancora, siccome abbiamo giusto un lungo che e' tale ed e' pure abbastanza giovane, perche' non scambiarlo con l'utilissimo Malik Rose?
A questo punto ovviamente si e' scoperti sotto, visto che c'e' Sexy che non sa piu' dove andare lo prendiamo e gli diamo un bel 5milionelli di contratto.
E poi, sfiga, si e' liberato Curry.. e dentro anche lui.
Risultato: paghi 11 milioni di dollari l'anno per 2 centri che ne fanno mezzo, di milioni di dollari ne paghi boh.. 50-60 per 3 guardie di cui una ormai tristemente cadavere e 2 che definire "difficili" e' un eufemismo.
ah, dimenticavo! uno a roster che se non altro si batteva ci stava pure: Dirty Kurt. Ma che ce ne facciamo? Via. Meglio QRich! In fondo non sappiamo ancora se rientra Houston.
Oh, non e' la cronostoria dell'ultimo decennio. Sono gli ultimi due anni e pure omettendo un po' di roba.
Prima di Brown la strada deve prenderla il front office. quella di casa, per la precisione :D

atragon
29-12-2005, 18:37
La questione Brown è spinosa perchè ha radici profonde, non tutte di natura tecnica. Isaiah Thomas, reduce dalla catastrofe combinata quando era alla guida della CBA e alle prese con un roster costosissimo in termini di salari (mi pare stia quasi al doppio di SAS, per dire) ha fortemente voluto coach Brown un po' per pararsi il fondoschiena. "La squadra la fa lui, ha carta bianca perchè il migliore, se non va la colpa è sua" Brown ha avuto il torto di accettare senza valutare bene cosa gli passava per le mani. In primis proprio il signor Marbury, da tutti definito l'elemento più destabilizzante della disastrosa campagna ellenica (giocava contro Iverson, contro i giovani, contro Duncan e si è montato la testa per l'unica partita decente giocata, quella contro la Spagna), e che qui ha i gradi di numero uno della squadra. La difficoltà di trovare un'amalgama giusta in una squadra senza leader o meglio con il leader sbagliato lo hanno un po tramortito fino al punto da dichiarare che lui cambierebbe anche l'allenatore di NY (un po' come fece Lippi all'Inter). La convivenza con Isaiah non è semplice e ci si aggiunge il fatto che forse un pochino bollito lo è anche lui, quantomeno con questa squadra non riesce a combinare gran che, nonostante il regalo di Frye dal draft. Il roster non è a mio avviso così brutto, c'è un centro vero (Curry) un'ala forte (Frye) molto migliore delle premesse un giovane come Ariza che non sarà un crack ma che copre molto bene il ruolo di 3... io sono convinto che con un Nash o un Kidd al posto di Marbury questa squadra farebbe bene perchè gli darebbe un'anima, una guida anche in campo. Aiuterebbe Brown che, forse, non ha più la forza di trasmettere il proprio carisma anche nel gioco. Chiaro che l'anello resterebbe lontano ma i PO no.

albys
29-12-2005, 18:54

QRich 16 min
D.Lee 14 min
A.Davis 13 min
J.James 16 min

e veniamo al pino:
Frye 24 min
Nate Robinson 20 min
M.Taylor 17 min
Ariza 16 min abbondanti

io giocherei così
Marbury
Crawford
Ariza
Frye
Curry

Ti quoto tutto, come ben sai è da mesi che dico che Marrone è una merda di allenatore, avrà anche vinto in passato (con squadroni, peraltro, mica con I Golden State Warriors...) ma era una zavorra ai Pistons (nascosta dalla grandezza della squadra, ma si vede ora che senza di lui la squadra vince di più e gioca molto meglio), ha buttato via la squadra USA facendosi infinocchiare da mezzo mondo, e a New York sta delirando.
Sono due mesi che segue le sue rotazioni, e come dice ATB non riesco a vederne un senso almeno minimo.
La rosa dei Knick è tutt'altro che male, cazzo!
Curry in attacco è bravo bravo, James ve lo ricordate nei playoffs cosa ha dimostrato di saper fare, no?
Q-Rich non è un campione, ma l'anno scorso l'ha infilata 225 volte dentro la patonza da dietro la linea da tre punti...
Crawford e Marbury sono una coppia non facile ma di talento indubbio e Crawford ha tiro da tre come pochissimi.
In più ha il culo di trovare un superbo rookie come Frye e un Nate Robinson sorprendente e idolo dei tifosi...
E da questo non ci cavi un cazzo?
Ma per favore...

Fate questo ragionamento: mettete uno di noi alla guida dei knicks e vedete se con quei giocatori non si ottiene ALMENO lo stesso risultato.

Brown è ridicolo.
Su Isiah non mi pronuncio neppure...

simone1974
29-12-2005, 19:08
...quantomeno prendi una strada e seguila, non cambiare idea ogni 3 giorni!...

Stai parlando di Larry Brown :D

prio
29-12-2005, 19:44

Fa schifo, a dire il vero. Non nei singoli, ma come squadra fa pena.

Curry in attacco è bravo bravo,

Una partita su 10. E comunque non abbastanza da potersi permettere di non fare niente in difesa

James ve lo ricordate nei playoffs cosa ha dimostrato di saper fare, no?

Si, certo. Ma mi ricordo anche gli anni precedenti. Non e' che ci si potesse fare il surf sulle onde che ha fatto, neh.

Q-Rich non è un campione, ma l'anno scorso l'ha infilata 225 volte dentro la patonza da dietro la linea da tre punti...

A Phoenix, in un sistema di gioco 5 fuori e con il doppio dei possessi in qualunque altra squadra

Crawford e Marbury sono una coppia non facile ma di talento indubbio

Vero. Adatti al gioco di Brown come l'aceto al gelato, ma vero
Per altro su Marbury qualche dubbio non ce l'ha solo Brown

e Crawford ha tiro da tre come pochissimi.

Non poi cosi' pochissimi, ma nel complesso tira molto bene da 3.

In più ha il culo di trovare un superbo rookie come Frye e un Nate Robinson sorprendente e idolo dei tifosi...

Frye buono, ma super e' un'altra cosa.
Wade nella fine del primo anno era super, Frye non ad ora al super non ci si avvicina neppure.
Robinson e' buono, ma il fatto che sia l'idolo dei tifosi fa vendere gadget. Non vincere le partite.

Ma per favore...

Fate questo ragionamento: mettete uno di noi alla guida dei knicks e vedete se con quei giocatori non si ottiene ALMENO lo stesso risultato.

Seeeee.. lallero. E figurati cosa farebbe Trapattoni :D

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 20:08
Ma non penso che sia questione di fare una colpa, sta cercando di capire come far quadrare il cerchio.
Certo, lo fa in maniera brownesca ed il tutto e' accentuato dal roster e dalla situazione ambientale.
Un'altra societa' in quelle condizioni -fatti salvi forse i lakers- avrebbe detto "fanculo al mondo, facciamo scadere i vari albatross e ricostruiamo"
A Nuova Yorke non si puo'.. e allora via Layden (che gia aveva fatto danni di suo) e dentro Thomas. E quindi scambiamo Mc Dyess ed ammenicoli in scadenza per Marbury e soprattutto Penny.
Pero' questo cambia poco, ed allora andiamo a prendere anche Jamal Crawford giusto quando bisogna dargli il contratto.
E ovviamente non basta ancora, siccome abbiamo giusto un lungo che e' tale ed e' pure abbastanza giovane, perche' non scambiarlo con l'utilissimo Malik Rose?
A questo punto ovviamente si e' scoperti sotto, visto che c'e' Sexy che non sa piu' dove andare lo prendiamo e gli diamo un bel 5milionelli di contratto.
E poi, sfiga, si e' liberato Curry.. e dentro anche lui.
Risultato: paghi 11 milioni di dollari l'anno per 2 centri che ne fanno mezzo, di milioni di dollari ne paghi boh.. 50-60 per 3 guardie di cui una ormai tristemente cadavere e 2 che definire "difficili" e' un eufemismo.
ah, dimenticavo! uno a roster che se non altro si batteva ci stava pure: Dirty Kurt. Ma che ce ne facciamo? Via. Meglio QRich! In fondo non sappiamo ancora se rientra Houston.
Oh, non e' la cronostoria dell'ultimo decennio. Sono gli ultimi due anni e pure omettendo un po' di roba.
Prima di Brown la strada deve prenderla il front office. quella di casa, per la precisione :D

siamo d'accordo che NY è forse l'ultima squadra NBA come rapporto qualità/prezzo e fin qui possiamo dirne di tutti i colori a Isiah...e mi sembra che fino ad ora non siamo stati teneri :D

io parlavo solo della squadra che va in campo...ok è costruita male ma non è poi da buttare! cioè dai...uno che davvero faceva fatica a togliere il quintetto titolare a detroit ora fa una rotazione a 12, con spike lee che ogni tanto lo vedi scaldarsi perchè non si sa mai :D

AtuttaBIRRA!
29-12-2005, 20:15
Ti quoto tutto, come ben sai è da mesi che dico che Marrone è una merda di allenatore, avrà anche vinto in passato (con squadroni, peraltro, mica con I Golden State Warriors...) ma era una zavorra ai Pistons (nascosta dalla grandezza della squadra, ma si vede ora che senza di lui la squadra vince di più e gioca molto meglio), ha buttato via la squadra USA facendosi infinocchiare da mezzo mondo, e a New York sta delirando.
Sono due mesi che segue le sue rotazioni, e come dice ATB non riesco a vederne un senso almeno minimo.
Curry in attacco è bravo bravo, James ve lo ricordate nei playoffs cosa ha dimostrato di saper fare, no?
Crawford e Marbury sono una coppia non facile ma di talento indubbio e Crawford ha tiro da tre come pochissimi.
Ma per favore...

Brown è ridicolo.
Su Isiah non mi pronuncio neppure...

frena frena frena! :D

io sto parlando di NY...su Detroit sono completamente in disaccordo

senza di lui imho non sarebbero andati lontano e ora Saunders sta facendo tanto bene percè: 1 è un buon allenatore 2 si trova a gestire una squadra che è arrivata in finale negli ultimi due anni ed è già solida di suo

altra cosa...gli allenatori davvero in gamba in NBA li conto sulle dita di due mani (ad esser buono) quindi un pirla qualsiasi non andrebbe bene a NY...

prio
29-12-2005, 20:20
siamo d'accordo che NY è forse l'ultima squadra NBA come rapporto qualità/prezzo e fin qui possiamo dirne di tutti i colori a Isiah...e mi sembra che fino ad ora non siamo stati teneri :D

No, certo ;)
Ma non si puo' prescindere da questo nel giudicare squadra e allenatore.
(come "forse"? anche una Panda 30 di 20 anni pagata 80000 euro avrebbe un qualita'/prezzo migliore :D)

io parlavo solo della squadra che va in campo...ok è costruita male ma non è poi da buttare!

IMHO come squadra e' piu' che da buttare.
Tanti doppioni, pochissima etica del lavoro, bocche larghe e stipendi da capogiro, "defence what?". L'unica eccezione e' Davis, che pero' ha 105 anni. E aggiungo Ariza, che pero' e' troppo giovane per essere un leader da spogliatoio e non ha abbastanza talento per essere un leader nel gioco.
Nell'nba non funziona come da noi dove Del Piero va in panca senza fiatare, le gerarchie contano.
Se prendi 6 milioni l'anno qualche minuto lo _devi_ giocare.
Si puo' non essere d'accordo (e ovviamente non lo sono) ma funziona cosi'.
Poi, che alcuni giocatori siano talentuosi ed i rookie promettenti non lo nego certo io.

cioè dai...uno che davvero faceva fatica a togliere il quintetto titolare a detroit ora fa una rotazione a 12, con spike lee che ogni tanto lo vedi scaldarsi perchè non si sa mai :D

A Detroit si fidava del quintetto, qui pare non si fidi di nessuno.
E dopo averli visti giocare non sono granche' stupito di questo, nevvero
(Spike Lee no, ma forse Denzel Washington potrebbe fare la squadra :D)

atragon
29-12-2005, 20:58
Non avevo notato tra i Wolves la bella prova di Eddie Griffin.... ecco, quello è un ragazzo di gran talento, vero, che, come tanti altri, è guidato dalla solita testolina rivedibile.... davvero peccato....
Chris Paul 15a... quel ragazzino è incredibile....
Continua far bene Wally Szczerbiak (scritto x benino... :) ), che si sia svegliato?
Continua invece a far cag@re, scusate la volgarità, la super-squadra degli ammalati, leggasi Boston Celtics. Qualche vittoria, qualche sconfitta, solo Pierce, Pierce e ancora Pierce.. Gerald Green ha finito le schiaccite in pre-season quindi ha deciso di darsi al bridge, presumo... qualche vagito da West, comunque incostante, niente da Perkins, in compenso Jefferson credo abbia la media falli / minuti di gioco più alta della NBA.
Ci consoliamo con Ryan Gomes che tanto bene aveva impressionato in Summer League e che gioca 9 minuti a gara (29 secondi nell'ultima partita)... che dire? Coi vecchi facevamo pena, coi giovani facciamo ridere, potremmo provare a far giocare le cheerleaders, almeno c'è un motivo per guardare i Celtici (sempre che le suddette non siano scelte da Danny "o'manager" Ainge)

albys
29-12-2005, 21:42
Boh, io non capisco una cosa:
Se un allenatore NON DA NULLA alla sua squadra, A CHE CAZZO SERVE?
Se devi gestire i soli minutaggi prendi un pc e lo metti in panca e quello e fa il lavoro al meglio, no?

Un allenatore deve prendere la squadra e farla giocare al suo meglio, sfruttando le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione.
QUESTO E' ALLENARE.

Un allenatore che improvvisa o che vuole a tutti i costi fare il suo gioco (perchè conosce solo quello) avendo a disposizione giocatori inidonei è un pessimo allenatore.
Ragazzi, questa è la base.

Poi si può discutere tutto, come il fatto che Mancini o Ancelotti siano buoni allenatori di calcio e non due seghe fortunate a essere sempre sedute su panche dorate (come penso io).
Brown è stato un DISCRETO allenatore e ora è rincoglionito.
La NBA è piena zeppa di Brown, e questo è assolutamente vero!
A dire il vero, essere un grande allenatore è più difficile che essere un grande giocatore.
Bisogna conoscere il gioco, e gli uomini.
Quest'ultima è la cosa più difficile del mondo.

Detto questo, mi godo il mio Wade che ieri ha fatto un buco nel centro dell'Europa! ;)

p.s.
Prio: James e Curry sono attivi in attacco se gli dai la palla... a Seattle James non la vedeva mai e sai anche il perchè.
Che poi non siano entrambi dei cuor di leone siamo d'accordo, ma se non li si coinvolge e si chiede loro solo blocchi...

atragon
29-12-2005, 23:41
Boh, io non capisco una cosa:
Se un allenatore NON DA NULLA alla sua squadra, A CHE CAZZO SERVE?
Se devi gestire i soli minutaggi prendi un pc e lo metti in panca e quello e fa il lavoro al meglio, no?

Concordo e in effetti l'80% degli allenatori made in USA sono solo dei selezionatori

Un allenatore deve prendere la squadra e farla giocare al suo meglio, sfruttando le caratteristiche dei giocatori a sua disposizione.
QUESTO E' ALLENARE.

Molti allenatori sono innamorati di una loro idea di gioco... pochissimi sanno fare come dici tu... purtroppo

Un allenatore che improvvisa o che vuole a tutti i costi fare il suo gioco (perchè conosce solo quello) avendo a disposizione giocatori inidonei è un pessimo allenatore.
Ragazzi, questa è la base..

Magari sono bravi allenatori ... quando trovano i ragazzi giusti x seguire le loro idee.... bisogna sapersi scegliere i giocatori....

Brown è stato un DISCRETO allenatore e ora è rincoglionito.
La NBA è piena zeppa di Brown, e questo è assolutamente vero!
A dire il vero, essere un grande allenatore è più difficile che essere un grande giocatore.
Bisogna conoscere il gioco, e gli uomini.
Quest'ultima è la cosa più difficile del mondo...

Brown è stato un ottimo tecnico se valutato su una scala americana. Carisma, conoscenza degli allenatori e dei giocatori avversari. Sapeva farsi seguire dalla sua squadra e rispettare, imponeva le proprie idee. Ha saputo "creare" dei team, come ai Clips, soprattutto in termini di amalgama e di motivazione. Laddove non c'è riuscito, ad Atene, ai Knicks adesso, mostra i suoi limiti, tanto più evidenti a chi segue il basket da noi. Ma questo è comune oltre oceano dove la principale preoccupazione di un head-coach è proprio quella di organizzare, in tanti modi, la squadra, quanto ai giochi ci sono anche la miriade di assistenti di cui si circondano. Ai Knicks il buon Brown non è (ancora?) riuscito a dare un'impronta, sicuramente poco aiutato da certi elementi e quindi sta fallendo perchè non ha risorse diverse. Per noi europei è inconcepibile, abituati ad allenatori che "insegnano" anche a giocare, a stare in campo, che sanno imporre certi comportamenti agonistici, oltre oceano non è lo stesso mestiere. Lo star system poi impone certe regole comportamentali verso i giocatori, in parte è così anche da noi ma da loro la cosa è più marcata, che non semplifica la vita.

Prio: James e Curry sono attivi in attacco se gli dai la palla... a Seattle James non la vedeva mai e sai anche il perchè.
Che poi non siano entrambi dei cuor di leone siamo d'accordo, ma se non li si coinvolge e si chiede loro solo blocchi...

Curry è un centro da 15-20 punti a partita. I suoi punti deboli li si conosce: cattivo rimbalzista e stoppatore, in generale intimidatore mediocre. In compenso sa scegliere i tiri, ha una manina morbida, un fisico potente. James è meno forte ma è un buon rincalzo. Ai Knicks hanno trovato Frye, che è ottimo ma che forse ha margini di miglioramento non così ampi ed è stato aiutato dal fatto di aver fatto tutti i 4 anni al college, hanno trovato Nate Robinson, elemento tattico interessante ma non sono una squadra. In questo sta il fallimento di Brown (e di Thomas, più su...)

Confrontiamolo con D'Antoni che ha cambiato 3/5 del quintetto base, considerando Amarè fuori, ha Jimmy Jackson, cioè il sesto uomo dello scorso anno che è al 30%, ha cambiato modo di giocare ma la squadra in una conference non facile ha una sua fisionomia e un suo gioco. Come "tecnico", imho, Mike è 10 volte Brown... poi magari Larry è un migliore nel gestire certe star o nel disciplinare e motivare squadre un po' ribelli e a volte serve quello più che altro.

AtuttaBIRRA!
30-12-2005, 10:40
l'intelligenza di D'Antoni è fuor di dubbio...nella sua vita da giocatore era uno che difendeva alla morte, lo scorso anno qualcuno di voi ha mai visto PHO difendere? :D
Eppure ha creato una macchina perfetta (per la RS) che poi è andata a infrangersi su quel muro chiamato SAS principalmente per il fatto che la rotazione di PHO era ridotta all'osso. Però Mike non poteva fare altrimenti vista la panchina.
Quest'anno squadra stravolta, gioca senza la seconda stella della squadra (a meno di avere il prosciutto sugli occhi la vera star è Nash) però hanno ostruito un'ottima panchina, con giocatori solidi e in grado di rendere come Bell, J.Jones e K.Thomas. Quando torna Amare ne vedremo delle belle!

Cippermerlo HJS
30-12-2005, 10:49
Quest'anno squadra stravolta, gioca senza la seconda stella della squadra (a meno di avere il prosciutto sugli occhi la vera star è Nash)
il resto lo quoto in pieno, ma solo tu potevi aver dei dubbi su chi fosse la star dei suns :D

AtuttaBIRRA!
30-12-2005, 10:54
intanto nella notte

Heat 101 33+9a+6r Wade, 20+5a JWill, 26+6r Shaq
Pistons F 106 another one! 30+7a Billups, 25+9a Rip, 21 Sheed

Hornets 84 18 West tra il nulla generale
Spurs F 111 18 Finley, 16+7a Parker, 17+7r+4stop Tim, 14 Gino dal pino :D

Sonics 112 ray da season-high con 39p (8-14 da tre)
Nuggets F 105 otimo melo, onnipresente negli highlights :D

a proposito di rotazioni...Seattle parte con Allen-Wilkins-Lewis-Evans-Potapenko
Indovinello...cosa manca a questa squadra?
a questo punto penso che sia più di una voce quella che vuole Murray a Denver in cambio di Watson.
Visto che Brunson preso a inizio anno non ha mai convinto e Cleaves nemmeno. Se penso che quel pirla di A.Daniels è andato a WAS per giocare meno e peggio mi viene un nervoso! :mad:
stessa cosa dicasi per Sexy, che non sarà nessuno, ma è un centro.

eh lo so scusate, un attimo di nostalgia per la squadra che mi ha fatto sognare :cry:

AtuttaBIRRA!
30-12-2005, 10:55
il resto lo quoto in pieno, ma solo tu potevi aver dei dubbi su chi fosse la star dei suns :D

in questo topic lo so benissimo che nessuno ha dubbi, mi riferivo al resto del mondo, soprattutto quello oltre oceano :D

Cippermerlo HJS
30-12-2005, 11:05
in questo topic lo so benissimo che nessuno ha dubbi, mi riferivo al resto del mondo, soprattutto quello oltre oceano :D
scusa, ma chi ha vinto l'MVP l'anno scorso?

AtuttaBIRRA!
30-12-2005, 11:17
scusa, ma chi ha vinto l'MVP l'anno scorso?

imho se vai un tifoso qualunque ti risponde cento volte Amare

Cippermerlo HJS
30-12-2005, 11:18
imho se vai un tifoso qualunque ti risponde cento volte Amare
bah non sono nemmeno sicuro di questo :)

atragon
30-12-2005, 18:18
bah non sono nemmeno sicuro di questo :)

Dipende: se è un tifoso medio americano ti dirà Amarè (dunk dunk dunk dunk... o yeah, wooooooahhhhhhh yesyesyes com'ooooonnn..... :rolleyes: ... sai, sono dei semplici...) se è uno che ne capisce di basket (ma oltre oceano dovrai cercarlo un po') o un europeo ti dirà Nash.

albys
30-12-2005, 21:48
Invece i tifosi d'Asia e Australia dicono Marion.

FA.Picard
31-12-2005, 09:30
Amare come ha giocato l'hanno scorso contro l'italia?

atragon
31-12-2005, 09:55
Amare come ha giocato l'hanno scorso contro l'italia?

Come gli altri... qualche lampo ma nel complesso non sapeva che pesci pigliare, visto che anche lui non è che abbia dei movimenti particolari sotto canestro o molti tiri alternativi alla slam-dunk...in difesa ha sofferto anche Galanda, come ho già scritto più volte, in attacco ha fatto vedere di essere un mostro atleticamente ma contro difese organizzate (e senza Nash) non basta a fare la differenza.

atragon
31-12-2005, 10:17
Ultime della notte:

MIA 128
WAS 113
Grande sfida tra Arenas (47p, 7r 8a tirando bene) e Wade (34p 8r 5a tirando un po' meno bene ma prendendo una marea di falli) La differenza la fanno Shaq (28p e 10r) e persino Mosè (21p 13r 5a) non bastano Jamison(20) e Butler (19)

MIN 87
ORL 107
Tra i Wolves gocano solo in due KG (29) e C.F. 24, il resto un pianto tra i Magic 5 in doppia cifra con J.Nelson a quota 25 e 5a

TOR 99
IND 97
Sorpresina determata da Villanueva (25p + 10r con 12/17 dal campo) e Bosh (22p e 12r), sempre più star. Indiana ancora priva, oltre che di Artest anche del solito Tinsley, giocatore piu "infortunabile" della NBA, ed è un peccato.

ATL 91
NJN 99
37 di Carter, 21 di Kidd e Jefferson vanificano i 27 di Harrington e i 20 di J.Johnson oltre ai 18 di John Thomas

PHX 110
CHA 100
I Suns si staccano solo nell'ultimo quarto dai tignosi Bobcats pur stravincendo a rimbalzo (51-33). 26 di Eddie House dalla panca per i soli che hanno anche Nash e Marion a 24 ancora benissimo Diaw. 6 in doppia cifra per i Bob (Bogans 18)

NYK 108
MIL 113
Un eccellente Maurice Williams (classe 1982, non dimentichiamolo) ne mette 30 e vanifica la buona prova di Marbury (23 + 12a) e di Nate Robinson. NY vince a rimbalzo (voce statistica sopravalutata, imho) ma non basta.

GSW 111
DAL 109
Sono i 34 di davis e i 32 di Richardson a fare la differenza di fronte ai Mavs che, guidati dai 24 di Dirk hanno un discreto contributo da tutti ma perdon 59-47 negli ultimi due quarti.

BOS 112
SAC 116
Tiriamo la metà dei liberi di Sacto e quindi non bastano i 34 di Davis. Bibby 33, Kenny Thomas 29 e Kevin Martin, promettente secondo anno, 22 Miller 20. E vabbè.....

MEM 93
POR 90
Mike Miller 23 (5 su 6 da 3) Gasol 18p 9r 7a (il ragazzo sa quando passarla sui raddoppi) tengono a bada i Blazers che vincono l'ultimo quarto 34-26 ma non basta. Randolph 18 non è male ma le sue cifre sono in calo da due anni.

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 10:55
Dipende: se è un tifoso medio americano ti dirà Amarè (dunk dunk dunk dunk... o yeah, wooooooahhhhhhh yesyesyes com'ooooonnn..... :rolleyes: ... sai, sono dei semplici...) se è uno che ne capisce di basket (ma oltre oceano dovrai cercarlo un po') o un europeo ti dirà Nash.

era proprio quello che intendevo :D

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 11:00
Come gli altri... qualche lampo ma nel complesso non sapeva che pesci pigliare, visto che anche lui non è che abbia dei movimenti particolari sotto canestro o molti tiri alternativi alla slam-dunk...in difesa ha sofferto anche Galanda, come ho già scritto più volte, in attacco ha fatto vedere di essere un mostro atleticamente ma contro difese organizzate (e senza Nash) non basta a fare la differenza.

mi ricordo però di un stoppone rifilato a Chiagig da :eek:

il povero Ghiaccione pensava di avercela ormai fatta, mentre Amare si è messo la tuta ninja, è sbucato dal nulla e ha fatto scomparire il pallone, che è riapparso in mano ad uno spettatore :D (quest'ultima parte è inventata :D )

albys
31-12-2005, 11:03
Nonostante la bizzarria di un 2,11 come Jeffries schierato guardia (forse per tentare di contenere Wade, visto che è in teoria un buon difensore), Wash viene prosciugata dai miei Torridi.
Bellissima vittoria, che fa seguito alla sconfitta contro Detroit nella gara-leader dell'Est (ma ne parlo dopo).

Wade sta trentellando alla grande, nelle ultime gare ha migliorato un po' le sue percentuali che a inizio stagione si stavano pericolosamente abbassando sotto il 45%. Ma oltre a questo è l'attaccante più pericoloso della lega, leader per falli subiti davanti a Iverson.
E poi rimbalzi, assist, grinta.

Shaq è in netta ripresa, siamo ormai sui livelli (buoni, ma per lui non eccezionali) dell'anno scorso. Certo è che avere un backup incredibile come Mourning (che ora sta in campo 10-15 minuti, ma intensissimi... dio, che mito, quest'uomo!) ci da un bel vantaggio.
Walker grande partita, ma che fa seguito a due penose. Il solito.
Che spreco....

Ci sta mancando Posey. Troppo timide le sue prestazioni, a fare lavoro nero c'è già Haslem (pure lui non quello dell'anno scorso) e in ala piccola non abbaimo molte alternative. Infatti avete notato come Riley usi spesso i tre piccoli, un quintetto con Wade all'ala, J-Will tiratore e Payton in regia?
Io ho qualche dubbio su questa soluzione, anche se Wade ha un fisico increbile che non lo mette in soggezione contro un 3.
Con Detroit abbiamo giocato molto così, Wade ha fatto un garone contro braccionissime-Prince, ma il tiro da fuori continua a latitare anche perchè lì Payton è incostante.

Con Detroit siamo stati in partita fino alla fine, ma i Pistoni hanno qualcosa in più, nulla da fare. Guidati bene, solidi, completi. In teoria sotto siamo più forti noi, ma al tiro ci surclassano, e sono molto più costanti.
Non hanno la stella cometa, noi ne abbiamo ben due, ma loro hanno 5 titolari che possono tutti diventare l'uomo partita più un McDyess che dopo Mourning è il miglior cambio-lunghi della lega.
Senza una trade siamo inferiori, non c'è nulla da fare.

Tornando alla gara con Wash, ormai Arenas è l'intera Capitale.
Giocatore incontenibile, se non dal suo ego. Fa quello che vuole, ma segnare 47 punti e perdere di 15 non è un bel segno...
Tra l'altro abbiamo vinto grazie a un fenomenale ultimo quarto (37p!!!) in cui Wade ne mette 15 (26 nella seconda metà di gara...).
Questo succede quando lui e Shaq decidono di vincere di soli le gare...
Certo non sempre si trovano contro Thomas e Jeffries... :D

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 11:07
fatemi elogiare il Barone che finalmente non spadella, mette 34p+5a+7r+3pr+2stop e mette il tiro della vittoria :ave:

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 11:10
altra cosa: andatevi a vedere la top10 della settimana, precisamente la n°4

secondo voi un uomo può rientrare da un lungo stop, a 31 anni, e fare certe cose? :mbe:

atragon
31-12-2005, 11:23
altra cosa: andatevi a vedere la top10 della settimana, precisamente la n°4

secondo voi un uomo può rientrare da un lungo stop, a 31 anni, e fare certe cose? :mbe:

Grandissimo... cmq io ho votato per Chris Paul.... nulla da dire che Carter, che ovviamente è in testa nelle votazioni degli yankee, abbia fatto vedere un flash atletico abbagliante ma l'azione del rookie è anche tecnica pura

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 11:30
Grandissimo... cmq io ho votato per Chris Paul.... nulla da dire che Carter, che ovviamente è in testa nelle votazioni degli yankee, abbia fatto vedere un flash atletico abbagliante ma l'azione del rookie è anche tecnica pura

vai a vedere cosa ha fatto Terry stanotte contro GSW :mc:

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 11:44
Jabbar: "Poveri campioni di oggi l´unico credo è il dollaro"

È uno dei monumenti viventi dello sport. Ha cambiato il basket. E una fetta di cultura americana

- La Repubblica -

Lei ha provato.
«A non abbassare mai la guardia, anche fuori dal parquet. Eravamo i Lakers, la squadra di Hollywood, delle celebrità, dei ricchi e famosi. Volevano che fossi gentile con i giornalisti, che raccontassi i pettegolezzi, chi vedevo, con chi andavo a letto, le orge dell´Nba. Mi chiesero di essere più morbido, di avere glamour, che mi ci voleva?».
Ecco, appunto.
«Bè, mi ci voleva: a sopportare tutte quelle domande cretine, per me che sono laureato e appassionato di storia, che vengo da una famiglia con padre poliziotto. Non davo confidenza, non intendevo intrattenere Hollywood con il mio privato. Le orge, sì. Un pochino, e allora? Così mi guadagnai la fama di persona ostile, inavvicinabile. Un mostro».
Ci sarà stato abituato.
«A essere fuori misura sì. Sono stato il neonato più grande mai nato al Sydenham Hospital di New York. Ho preso la stazza da mio padre, che da ragazzo caricava le stecche del ghiaccio. Siediti, mi dicevano all´asilo. Ma sono seduto, protestavo. Sempre all´ultimo banco, dietro a tutti, nelle scuole di Harlem. Già alle elementari ero più alto del maestro. A nove anni, 1 metro e 77centimetri. Un freak per i miei compagni, il canestro invece era alla mia altezza».
Dopo l´università avrebbe confessato.
«Cosa?»
Le droghe.
«Brutto termine confessare, per me erano state un´esperienza. Erba, Lsd, eroina, cocaina. Si fumava, si sniffava, si tirava. Diavolo, erano gli anni Sessanta, c´era il movimento hippy, si sognava un altro mondo. Io stavo all´università di Ucla, solo. Niente più genitori e scuola cattolica. Le tavolette di acido costavano 2 dollari e 50 al pezzo, ti facevano sentire liquido e bello. Tutti si drogavano, sedevo con gli amici sulle colline di Los Angeles, guardavamo le stelle, pensieri cosmici. Era un trip collettivo. Avevo 19 anni, mi piacevano quelle sensazioni. Un po´ meno la paranoia e la depressione che arrivavano dopo. Scoprii che ci si poteva eccitare in un altro modo. Lessi l´autobiografia di Malcom X. Rimasi folgorato. Si poteva non essere più solo negri. Veramente tutto quello che volevamo era andare nelle stesse toilette dei bianchi? C´era di più, ma bisognava non farsi male».
E´ quello che dice ai ragazzi oggi.
«Sì. Dico che le droghe sono attraenti, ti fanno attraversare il paradiso, ma alla fine ti spediscono all´inferno. Non c´è bisogno di dannarsi così, di scoprire che è troppo tardi per smettere. Bruce Lee mi insegnò a incanalare la mia rabbia nelle arti marziali. Ho praticato yoga e meditazione».
I giocatori che allena la stanno a sentire?
«Scusi?».
I ragazzi di oggi.
«Ma questi sanno già tutto. Non si fanno domande o hanno già le risposte. Guardi la cronaca nera in America, è piena di campioni dello sport che picchiano, violentano, assaltano, ammazzano. Io alleno i centri, sa cosa mi ha detto un giocatore? Che dovevo evitare di criticarlo durante l´allenamento perché lo facevo soffrire. Mi ha suggerito di evitargli brutte figure davanti agli altri. Si ritengono dei fenomeni perché fanno grandi schiacciate, anche se la loro squadra perde di venti punti. Dai, ridicoli. Ai tempi miei gente così finiva in panchina, ad imparare. E non sto parlando di Andrew Bynum, che invece mi dà soddisfazione. Si sa, sono giovani, ricchi, con le tempeste ormonali in azione. Non è che noi fossimo santi o non amassimo l´allegria sessuale, ma non finivamo al commissariato per queste cose. Sono così ignoranti, così fragili. Pensano che il gioco sia lo show in tv, non il lavoro in palestra».
Voi invece?
«Avevamo studiato, avevamo alle spalle una famiglia. Mio padre, che è appena morto, aveva suonato con Count Basie, Dizzy Gillespie, Benny Carter. Faceva parte dell´orchestra che al Madison Square Garden accompagnò la serenata di Marilyn Monroe a John Kennedy nel ‘62. Questi vengono da nuclei separati, sono stati cresciuti da un solo genitore, quasi sempre la mamma, considerano lo studio una gran perdita di tempo, meglio fare soldi. Go cash, prego. L´unica identità è il contante. Una volta i campioni neri erano discriminati, avevano voglia di lottare, trovavano punti di riferimento. Questi stanno bene e se ne fregano. Mi chiedono: dove vanno i neri? E che ne so. Quali neri? Ognuno va per la sua strada, non c´è più collettivo, parola d´ordine comune. Solo una cifra in banca».
Lei nel ‘68 boicottò.
«Sì. I Giochi di Città del Messico. Ne parlavamo da tempo all´università. Noi neri eravamo americani solo quando c´era da vincere medaglie, poi scesi dal podio tornavano ad essere cittadini di serie B, senza diritti. Era ora di far capire all´America che lo sfruttamento era finito, che non avremmo corso e saltato per una patria che non ci rispettava. Io sono nato due anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, ai tempi in cui nelle scuole c´era ancora la segregazione, in cui se andavi al sud ti dicevano di tenere gli occhi bassi e di non sbagliare marciapiede. Zitto, negro, e fila via. Così rifiutai la nazionale, ma in quel pugno di nero di Smith e Carlos c´ero anch´io. Le minacce, le telefonate di notte, i sacchi di merda arrivarono pure a me».
Lei è musulmano.
«Sono stato tra i primi a convertirmi con Mohammad Ali. Mi chiamavo Lew Alcindor. Tutti a chiedermi: che è questo Islam? Anche i miei, molto scandalizzati. Cercavo di essere discreto, chiedevo alla gente di togliersi le scarpe quando veniva a trovarmi. Ma giocavo a Milwaukee, posto di tedeschi, polacchi e contadini. Troppi cattolici. Difficile fare buone conversazioni, tenere alto il livello, evitare di bere. Dove altro puoi andare nel Wisconsin se non al bar? Così chiesi di essere ceduto».
E l´11 settembre?
«Sono entrato in confusione. Mi sono arrabbiato. Non mi ero dato all´Islam per diventare complice di una banda di assassini. Uno shock. Da quel giorno lì negli aeroporti americani mi guardano strano, soprattutto quando mostro il mio documento. Sei titoli Nba non bastano a garantire la mia identità. Tu sei come quelli, mi dicono. Nossignore, rispondo. Io sono uno dei tre-quattro milioni di musulmani americani che non sono affatto poveri rabbiosi disperati ignoranti emarginati. A Los Angeles vado in moschea con africani, pachistani, arabi, indonesiani, indiani che non hanno bombe in tasca».
E´ favorevole alla guerra in Iraq?
«Io non penso che Saddam sia una brava persona. Era un dittatore».
Lei è andato a visitare le truppe.
«Sì. Più di dieci anni fa, dopo Desert Storm. Ho avuto amici che in Vietnam hanno perso gambe, mente, vista, vita, mio padre ha combattuto nel ‘40-´45, so fare distinzione tra guerra e soldati. E i soldati vengono sempre dalle ultime file della società, sono i più poveri, quelli che non hanno avuto altre possibilità. Ma detto questo la politica estera americana deve cambiare. Gli Usa non possono pretendere di disegnare il mondo a loro piacimento, non vanno così le cose. La gente deve e vuole scegliere. La democrazia non può essere imposta, e i Baath non la vogliono».
Una musulmana può fare sport?
«Lo sport aiuta, rafforza, favorisce. E´ salute, è un diritto del corpo. Si sta bene quando lo si fa. Anche le donne ne hanno diritto, ma devono cercare di non essere troppo provocatorie».
Lei giocava con Magic Johnson.
«Era il tempo dell´innocenza, eravamo tutti molto naive. Si pensava che l´Aids fosse roba da quartieri bassi, la sieropositività di Magic ci ha reso tutti vulnerabili».
Un mese prima Wilt Chamberlain aveva dato i numeri.
«Era andato a letto con ventimila donne, questo dichiarò. Era l´idolo di una generazione, era il nero che riscattava tutti, veramente inopportuno da parte sua, soprattutto scendere nei particolari, dire che la donna nera a letto è inferiore perché poco sofisticata. Io ero il suo erede, ma lui non era mio eroe. Era repubblicano, votava per Nixon».
Lei ha ricevuto minacce?
«Sì. Vent´anni di basket lasciano tracce».
Anche quella di non toccare la donna bianca.
«Girano queste lettere ai campioni neri dello sport americano. Dovrebbe essere una donna di colore che evidentemente per motivi personali o per stereotipi ha preso di mira con minacce di morte le star più in vista. Da noi ai Lakers in allenamento i cellulari sono spenti. Per evitare fans e turbolenze, oggi i giocatori sono un target».
Jabbar, insegnare stanca?
«Sì. Se ti trovi davanti a chi non vuole imparare. Io avevo sempre tre avversari addosso, con il diritto di fermarmi in ogni modo, perché ero il più grosso. Mai chiesta protezione. Guardate la nazionale Usa di basket ad Atene. Indecente e imbarazzante, gente svogliata e senza morale. Porgo le condoglianze. Ragazzi, e imparare a passare meglio? Ma già, loro si divertono a schiacciare».

ok atragon come hai fatto a spacciarti per Jabbar? :D

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 12:06
per uno che rinsavisce (Curry si è finalmente tagliato i capelli), uno che impazzisce (R.Davis :eekk: )

cmq raga...apriamo una fondazione UN PARRUCCHIERE PER KAMAN...
stai anche diventando un fattore Chris, con quei capelli non sei credibile! :D

intanto negli highlights suggerisco di dare un occhio al muro pallavolistico di Carrol in CHA-PHO :D, oltre ovviamente a quanto già detto prima. poi i Miami Flying Circus :D con JWill to Wade, Wade on the baseline e Wade to Shaq. inoltre lo slam dunk di G.Hill OVER KG con tanto di scaramuccia :ave: e l'alley-oop di D.Howard

2 domande...i magic sembrano aver cambiato rotta (e il roster è tutt'altro che cattivo)...secondo voi possono strappare un 8° posto?

e i Nets, al momento decisamente sopra il 50%...credibili? fino a dove?

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 12:09

dammi dello yankee ma una cosa del genere non la si vede tutti i giorni (quella di Carter) :D

detto questo: Chris Paul :ave:

albys
31-12-2005, 15:25
Ottimi, i Miami flying circus, eh? ;)

Chris Paul rookie dell'anno, senza discussioni.
E se avesse sulla lega l'impatto che ha avuto Wade?
Nel senso che dall'anno prossimo diventa una stella assoluta e fra i primi marcatori?
Ha praticamente tutto per diventare un fenomeno.
Più che un Wade un Iverson, ovviamente, ma volevo dire che nessuno si aspettava (come già per Wade) un impatto così forte.

Orlando è una buona squadra, con Hill ha tre giocatori superbi (Hill, Howard e Francis) e discreto contorno, con due bestioni sotto che fanno mezzo campione.
Può farcela, sì.
I Nets sono in fase sì, ma è la squadra più cervellotica dell'Est. Se girano i tre dietro può battere chiunque, ma spesso si incartano da soli.
Non li vedo più in là di un primo turno playoffs, anche se possono vincere la Atlantic (ma per conto mio Philly è più forte).

Sapete che stasera su SI alle 19,30 c'è la diretta di Cleveland - Detroit? :cool:
Vediamo l'assalto di Lebrone ai pistons...
Che bel finale d'anno!

Parlando di capelli, io ho un po' di nostalgia per quelli lunghi di Ben The beast Wallace. :p

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 15:29
Sapete che stasera su SI alle 19,30 c'è la diretta di Cleveland - Detroit? :cool:
Vediamo l'assalto di Lebrone ai pistons...
Che bel finale d'anno!

:eekk:

grazie di averCi avvertito! :)

atragon
31-12-2005, 16:08
[i]Jabbar: "Poveri campioni di oggi l´unico credo è il dollaro"

Ragazzi, e imparare a passare meglio? Ma già, loro si divertono a schiacciare».

ok atragon come hai fatto a spacciarti per Jabbar? :D

Quasi quasi chiedo a Jabbar di pagarmi le "royalties concettuali" :D cmq credo che tutti, al di là dell'ammirazione per lo spettacolo, pensiamo più o meno le stesse cose.

[Chris Paul rookie dell'anno, senza discussioni.
E se avesse sulla lega l'impatto che ha avuto Wade?
Nel senso che dall'anno prossimo diventa una stella assoluta e fra i primi marcatori?
Ha praticamente tutto per diventare un fenomeno.
Più che un Wade un Iverson, ovviamente, ma volevo dire che nessuno si aspettava (come già per Wade) un impatto così forte.

Paul non mi sembra nè un Wade nè un Iverson, nel senso che non ha l'altletismo del primo nè la mentalità da run-and-gun del secondo. Ha l'istinto del passatore, nel senso che è un play vero con le manine dorate, ha un eccellente ball-handling ed è rapido, intelligente e sveglio. All'università andava intorno al 50% anche da 3, quel metro in più che ha incontrato nella NBA pare dargli molto fastidio ma credo che saprà adattarsi. Non so quanto margine abbia di miglioramento tuttavia è un classe 1985 e quello che sta facendo vedere sembra al di là delle più rosee previsioni... anche quando si è scontrato con Nash nè è uscito a testa alta. Per il momento senza dubbio rookie dell'anno senza discussioni... eh, certo ci fosse stato Gerald Green :O ma credo che stiano decidendo se donare i suoi organi o lasciarlo intero... :rolleyes:

albys
31-12-2005, 17:28
Eheheh... :D

Sì sì, Paul è diversissimo, come giocatore.
Io però intendevo il confronto con Wade e Iverson come impatto nel mondo NBA.

Ultima cattiveria sul vecchio Brown: guardate le cifre di Frye ieri... e quanti minuti ha giocato.
Non dico che avrebbero vinto, ma se ti tagli l'uccello poi è difficile avere erezioni...
:O