PDA

View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread - 2005/2006 - White Jesus

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

atragon
31-12-2005, 16:48
Eheheh... :D

Sì sì, Paul è diversissimo, come giocatore.
Io però intendevo il confronto con Wade e Iverson come impatto nel mondo NBA.

Ultima cattiveria sul vecchio Brown: guardate le cifre di Frye ieri... e quanti minuti ha giocato.
Non dico che avrebbero vinto, ma se ti tagli l'uccello poi è difficile avere erezioni...
:O

Frye a volte gioca 30m partendo in quintetto, a volte il coach lo usa col contagoccie... a meno di problemi fisici in effetti è una gestione strana...per usare un eufemismo.
Intant l'anno si chiude con una squalifica di due giornate a Kobe per una gomitata sul collo a Miller... i Jazz ringraziano in quanto eviteranno di trovarselo di fronte nelle due sfide prossime consecutive coi lacustri. Vedremo che fanno i sostituti.

AtuttaBIRRA!
31-12-2005, 18:21
va beh ragaz, mi sa che ci si sente domani

BUON 2http://www.morettasport.it/images/Palla.gifhttp://www.morettasport.it/images/Palla.gif6

:D

ciao!

atragon
31-12-2005, 18:24
Buon anno a tutti !!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :

albys
31-12-2005, 21:19
Io ho aspettato il 2006 (che non mi vedrà in piedi) con un grande Lebron James che stende i Pistons 97-84
30p, 7a, 7r e 4stl per il Magic Jordan.

Bene anche Ilgauskas, Gooden, Hughes e Marshall.
Lebron sta facendo il miracolo...

Nei Pistons deludentissimi Billups e Prince (peggior gara della vita, presumo, 2/12 al tiro), si sveglia tardi Hamilton mentre i due Wallace ci sono (Rasheed 21p, mentre Big Ben è il solito mostro di atletismo, schiacciate su rimbalzo, stoppate, balzi sontuosi: 11p, 18r e 4blocks. Un grande).

I Pistons hanno un unico difetto: non hanno panchina. A parte il fortissimo McDyess, gli altri non sono all'altezza. Arroyo poi sembra che abbia disimparato a giocare.

I Cleveland sono una ottima squadra con un fenomeno come non credo ce ne siano mai stati a 20 anni. Non credo che Lebron riuscirà a portarli al titolo, quest'anno, manca ancora qualcosina. Ma di certo saranno cazzi acidi per tutti.

albys
31-12-2005, 21:25
Certo che vedere il mio Wade ai primi due posti degli hits della giornata... :cool:
Mamma mia, che due dunk!
Difficile persino scelgiere la migliore.
Di certo nell'azione vittoriosa ha fatto una partenza che nessuno mai.
Un atletismo come (forse) solo Jason Richardson, Ben Wallace e Josh Smith hanno.

Wade, Lebron J., Nash (che nessuno ne parla, ma ha cifre migliori dell'anno scorso, a parte 1 assist in meno a gara), Iverson, Nowitzki e Brand.
L'MVP quest'anno esce da qui.

albys
31-12-2005, 21:34
Certo che guardando le cifre di Ben Wallace... lo sapevate che in carriera per ben DUE volte il buon Ben ha preso 28 rimbalzi e altre due volte ha fatto 10 stoppate?
:O :O :O

E che al primo anno a Detroit fece il 33% dalla lunetta su 240 tiri?
(ora è migliorato, è sopra il 50% :p )

Comunque ha un fisico fantastico e conosce il gioco.
Se l'avesse Phoenix (o Miami) non ce ne sarebbe più per nessuno.

Nash
Diaw
Marion
Wallace
Stoudemire
Valli a fermare, questi mostri che corrono e saltano e martellano.

simone1974
01-01-2006, 08:52
Pistons 84
Cavaliers 97 :eek:

Suns 107
Bulls 98 :cry:

Mavericks 95 :)
Hornets 90

Warriors 94
Rockets 89

Sixers 102
Jazz 108

Spurs 98
Nuggets 88

Grizzlies 100
Sonics 96 :fiufiu:

Celtics 111
Clippers 92 :muro: :cry:

albys
01-01-2006, 09:24
Guardate i quintetti di Bulls - Suns... :O
I minutaggi più alti: la Fiera dei piccoli.

1 Duhon
2 Gordon
3 Hinrich
4 Deng
5 Songaila
Nocioni

1 Nash
2 Bell
3 Marion
4 Diaw
5 Thomas
House

Ma i lunghi sono morti?
Questa è la domanda che mi sorge...
Ovviamente non tutti sono D'antoni, e quindi i Bulls crollano nell'OT.
Ma questa moda dei tre (almeno) piccoli avrà un futuro stabile?
Ricordo anche il Payton-JWilliams-Wade di Miami...

ciao, buon anno a tutti!

atragon
01-01-2006, 09:37
Pistons 84
Cavaliers 97 :eek:

Suns 107
Bulls 98 :cry:

Mavericks 95 :)
Hornets 90

Warriors 94
Rockets 89

Sixers 102
Jazz 108

Spurs 98
Nuggets 88

Grizzlies 100
Sonics 96 :fiufiu:

Celtics 111
Clippers 92 :muro: :cry:

Buon anno a tutti.
La notte ha portato una vittoria per i miei celtici e quasi mi spiace perchè 1) è inutile, non raddrizza la nostra stagione 2) è stata ottenuta a spese delle mia seconda squadra nella quale in quintetto base è sorprendenmente ricomparso Singleton ( :eek: ) che in 40m mette 9p, 10r 5a 1st. In compenso dal quintetto esce Livingston e mi spiace perchè lo ritengo un talento pari a King James, sia pure con altre caratteristiche.
A proposito di James concordo con Albys che è un fenomeno paranormale, una via di mezzo tra Magic, Bird e Jordan anche se deve ancora dimostrare tanto per poter affiancare i 3 mostri sacri degli ultimi 20 anni. Ai Cavs manca disperatamente un play con almeno 10-12p e 6-7a nelle mani con Snow, mi spiace insistere, giocano in 4 e mezzo.
Una considerazione sui Pistons e "la squadra che poteva essere".... Draft 2003 viene chiamato LeBron James, inevitabile tanto più avendo i Cavs il primo pick, voi siete Detroit e ci sono ancora disponibili, tenetevi forte: Carmelo Anthony, Dwayne Wade e Chris Bosh.... esce il topolino Milicic, che certa stampa USA dava anche n.1 assoluto. Ora, questo ragazzo è un oggetto misterioso... ha trascorso gli anni più importanti della sua formazione cestistica in panca, in un ambiente in cui, evidentemente, non è stimato. Può darsi sia una pippa, anche Saunders a quanto pare non lo vede e nelle leghe estive non aveva impressionato più di tanto. Resto dell'idea che con 3 anni in Europa, giocando campionati e manifestazioni continentali Darko sarebbe diventato un grande, ma ha scelto i dollaroni facili, abbracciando in pieno lo star system USA, in fondo come dargli torto? Aggiungo che nel suo caso si trattava di un vero e proprio plebiscito: http://www.nbadraft.net/profiles/darkomilicic.htm.
Ma tornando a Detroit pensate cosa sarebbe questi con uno degli altri 3 nel roster, e poteva essere benissimo. A me intriga in particolare Melo in questa ipotetica squadra lo vedo perfetto come 2 o 3 dando vita a tanti quintetti diversi senza rovinare le alchimie di questo meccanismo quasi perfetto. Ovviamente anche Wade sarebbe andato più che bene, ci mancherebbe, ma vedo dei Pistons diversi con lui in squadra, magari anche più forti ma diversi. Bosh forse sarebbe stato chiuso dai due Wallace ma avrebbe potuto comunque scavarsi un ruolo da sesto uomo di qualità, da 20-25 minuti come 3 o 4 o addirittura 5. Davvero un peccato che quei draft siano stati così avventati per i Pistons... o forse no.
Tornando a stanotte segnalo anche la crescita dei Grizzlies con un Gasol vicino alla tripla doppia (22p, 8r, 8a). Lo spagnolo sta disputando la sua miglior stagione in assoluto. Prende dei buoni tiri e li mette e, se raddoppiato, ha imparato a dar la palla fuori valorizzando i compagni. Un vero leader.
Come MIP dell'anno (Most Improved Player, per chi non se lo ricorda) è presto per fare dei nomi ma andatevi a vedere le cifre di David West degli Hornets.
Citazione finale anche per gli ottimi Suns con Nash a 2r dalla tripla doppia.

albys
01-01-2006, 09:40
Memphis sbanca Seattle senza Stoudamire (fuori per tutta la stagione, poveraccio) e Mike Miller.
Davvero incredibili, questi orsacchiotti.
Una stagione che nel silenzio generale è invece clamorosa. 66% di vittorie.
Un buon roster pieno di gente sottovalutata che è magistralmente guidata e che, soprattutto, ha tiro da fuori, cioè forse ora la cosa più importante nel basket.

Sapete che se non si fosse fatto male Stoudamire questi arrivavano almeno quarti a Ovest?
Non è detto che non ci riescano comunque, ma chi se lo sarebbe aspettato?

atragon
01-01-2006, 09:44
Guardate i quintetti di Bulls - Suns... :O
I minutaggi più alti: la Fiera dei piccoli.

1 Duhon
2 Gordon
3 Hinrich
4 Deng
5 Songaila
Nocioni

1 Nash
2 Bell
3 Marion
4 Diaw
5 Thomas
House

Ma i lunghi sono morti?
Questa è la domanda che mi sorge...
Ovviamente non tutti sono D'antoni, e quindi i Bulls crollano nell'OT.
Ma questa moda dei tre (almeno) piccoli avrà un futuro stabile?
Ricordo anche il Payton-JWilliams-Wade di Miami...

ciao, buon anno a tutti!

Eh eh, i lunghi ci sono ma per lo più di una scarsezza disarmante... e poi stanno scomparendo i passatori la gente che sa mettere la palla in mano ai giocatori sotto canestro... vanno di moda i penetratori e i forzatori e poi in tanti pensano che sia meglio rischiare un tiraccio completamente fuori equilibrio che dar palla sotto a un brocco che se non schiaccia non becca nemmeno il tabellone. Scherzi a parte, il gioco sta cambiando, anche per le caratteristiche dei giocatori. Lunghi alla Shaq, cioè centri da 25-30 punti a partita non ce ne son quasi più (TD, a volte Yao poi niente altro) e anche play puri non è facilissimo trovarne, in particolare quelli che sanno preferire il passaggio al tiro. Negli States prevale la figura della shooting guard, è il ruolo più ambito e la cosa sta dilagando anche a livello giovanile (es pratico: O.J.Mayo, prossimo fenomeno designato, schierato come play, che dovrebbe essere il suo ruolo, in una competizione ufficiale, ha cominciato sparando 20 volte da 3 in due partite, con 4 canestri, e 3 assist in tutto....dice è che più bello tirare....). Fino quando non avremo di nuovo una generazione di lunghi di carisma e talento gli allenatori preferiranno affidare la squadra ai piccoli veloci e tiratori.

AtuttaBIRRA!
01-01-2006, 10:28
Wade, Lebron J., Nash (che nessuno ne parla, ma ha cifre migliori dell'anno scorso, a parte 1 assist in meno a gara), Iverson, Nowitzki e Brand.
L'MVP quest'anno esce da qui.

visto quanto è sponsorizzato LeBron se CLE arriva ai PO, magari col .600, lo vince di sicuro. e devo dire che non sarebbe di sicuro rubato, vise le medie che sta tenendo

AtuttaBIRRA!
01-01-2006, 10:29
Comunque ha un fisico fantastico e conosce il gioco.
Se l'avesse Phoenix (o Miami) non ce ne sarebbe più per nessuno.

è FA a fine anno :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
01-01-2006, 10:37
Ma tornando a Detroit pensate cosa sarebbe questi con uno degli altri 3 nel roster, e poteva essere benissimo. A me intriga in particolare Melo in questa ipotetica squadra lo vedo perfetto come 2 o 3 dando vita a tanti quintetti diversi senza rovinare le alchimie di questo meccanismo quasi perfetto. Ovviamente anche Wade sarebbe andato più che bene, ci mancherebbe, ma vedo dei Pistons diversi con lui in squadra, magari anche più forti ma diversi. Bosh forse sarebbe stato chiuso dai due Wallace ma avrebbe potuto comunque scavarsi un ruolo da sesto uomo di qualità, da 20-25 minuti come 3 o 4 o addirittura 5. Davvero un peccato che quei draft siano stati così avventati per i Pistons... o forse no.

l'unico era Melo, gli altri due rischiavano seriamente di finire in panca. sarebbero stati di sicuro affascinanti però:

- non sarebbe esploso Prince (simpatico perchè prototipo del giocatore con poco talento e tanta determinazione)
- i pistons sono cmq arrivati ad un titolo e ad una finale, quindi han ragione loro :D

el_marchet
01-01-2006, 11:43
:) Scusate se entro cosi' di prepotenza nel vostro thread ;)

volevo chiedere dove posso trovare su internet la classifica di questa stagione, mi interessa praticamente le partite vinte e perse di ogni squadra...

grazie

atragon
01-01-2006, 14:19
:) Scusate se entro cosi' di prepotenza nel vostro thread ;)

volevo chiedere dove posso trovare su internet la classifica di questa stagione, mi interessa praticamente le partite vinte e perse di ogni squadra...

grazie

Here:
http://www.nba.com/standings/team_record_comparison/conferenceNew_Std_Div.html

atragon
01-01-2006, 14:23
- non sarebbe esploso Prince (simpatico perchè prototipo del giocatore con poco talento e tanta determinazione)
- i pistons sono cmq arrivati ad un titolo e ad una finale, quindi han ragione loro :D

Il solito pragmatico....io invoco un pindarico volo di fantasia e lui mi risponde con la fredda nudità del cinismo delle classifiche e la tacita immobilità di una bacheca ricca di trofei passati ma incerta di future glorie....

mi sto scoprendo una leopardiana vena poetica scusate :D

gargamella75
01-01-2006, 14:44
Ciao ragazzi,
il periodo 'vacanziero' mi tiene lontano dal pc, ma volevo passare ad augurare un buon 2006 a tutti!!!! :)

Passando alle cose serie :D vi faccio notare la mia 'doppietta' di San Silvestro! ;)
Qualche giorno fa ho visto i Suns contro i T'Wolves...2 considerazioni veloci:
1- senza Amare siamo deboli in zona verniciata, specie in difesa, Thomas non si discute, ma se ha problemi di falli il cambio è Burke, e allora si scoprono tutte le magagne. Urge il rientro di Amare, oppure dovremo prendere un buon cambio per le posizioni di 4-5
2 - ma che razza di giocatore è Diaw???? Alla luce delle sue prestazioni, lo scambio che ci ha privati di JJ in cambio del francesino (è francese, vero?) e di qualcosa in termini di scelte, è tutto sommato in parità...anzi forse in prospettiva abbiamo un giocatorino davvero devastante negli anni a venire. Per la nuda cronaca, stanotte per lui 16p 6r 5a 3s e 3b!!! Davvero da tenere d'occhio!

Ora corro a rileggermi le ultime caz...ate che avete scritto in questi gironi. :fuck:

Ancora buon 2006 a tutti.

albys
01-01-2006, 14:57
Davvero, chi mai avrebbe pensato che Diaw...
Complimenti allo staff D'antoniano.

Atragon, hai piena ragione sulla scelta Milicic vs Wade, Anthony, Bosch.
In fondo ci è andata bene, Detroit avrebbe aperto un ciclo ben difficilmente violabile.
Certo rimane inspiegabile il comportamento di Dumars che non vende Milicic... tanto con i due Wallace e McDyess non vedrà mai il campo, anche perchè Saunders fa ben pochi cambi, là sotto (e fa bene).
Milicic andava venduto questa estate, magari per una bella guardia tiratrice, che avrebbe reso i Pistoni imbattibili.

simone1974
01-01-2006, 15:26
Una considerazione sui Pistons e "la squadra che poteva essere".... Draft 2003 viene chiamato LeBron James, inevitabile tanto più avendo i Cavs il primo pick, voi siete Detroit e ci sono ancora disponibili, tenetevi forte: Carmelo Anthony, Dwayne Wade e Chris Bosh.... esce il topolino Milicic, che certa stampa USA dava anche n.1 assoluto...

Come già detto un'altra volta, non tutti i mali sono venuti per nuocere: Prince non sarebbe mai esploso in quella maniera se fosse stato chiamato Melo (ad esempio) al posto di Milicic ;)

atragon
01-01-2006, 15:43
Come già detto un'altra volta, non tutti i mali sono venuti per nuocere: Prince non sarebbe mai esploso in quella maniera se fosse stato chiamato Melo (ad esempio) al posto di Milicic ;)

Si, ci ho pensato, ma non è automatico.... e cmq, in tale caso, Wade o Bosh potevano essere scelti senza togliergli spazio. E' Fantabasket, ok, ma veder sprecata così una seconda scelta mi fa rabbia anche se non ci sono di mezzo i celtici....

AtuttaBIRRA!
01-01-2006, 19:04
Il solito pragmatico....io invoco un pindarico volo di fantasia e lui mi risponde con la fredda nudità del cinismo delle classifiche e la tacita immobilità di una bacheca ricca di trofei passati ma incerta di future glorie....

mi sto scoprendo una leopardiana vena poetica scusate :D

incerta di future vittorie? abbello va che questi hanno il miglior record degli ultimi 3 anni :D

cmq sto volo pindarico, altresì detto sega mentale :D, l'ho fatto più volte anche io e la risposta è stata sempre la stessa: alla fine hanno avuto ragione loro. Melo avrebbe sicuramente dato un potenziale offensivo maggiore, ma la difesa ne avrebbe risentito.

atragon
01-01-2006, 19:34
incerta di future vittorie? abbello va che questi hanno il miglior record degli ultimi 3 anni :D

cmq sto volo pindarico, altresì detto sega mentale :D, l'ho fatto più volte anche io e la risposta è stata sempre la stessa: alla fine hanno avuto ragione loro. Melo avrebbe sicuramente dato un potenziale offensivo maggiore, ma la difesa ne avrebbe risentito.

Ok coach... :p e Wade e Bosh? e Kaman? E Hinrich? E TJ Ford? E Sweetney? E Hayes? Insomma non si poteva far meglio che chiamare un fantasma?

AtuttaBIRRA!
01-01-2006, 20:10
Ok coach... :p e Wade e Bosh? e Kaman? E Hinrich? E TJ Ford? E Sweetney? E Hayes? Insomma non si poteva far meglio che chiamare un fantasma?

si certo, col senno di poi facevano meglio anche chiamando uno spazzino. avevano già una squadra vincente, hanno provato un potenziale crack ma gli è andata male.
però penso che molti vorrebbero essere nella attuale situazione di detroit

a me fa molto più incazzare una scelta come quella di atlanta di quest'anno...
cosa ti manca? un play.
ci sono play buoni a sto giro? più di uno
in cosa siamo già coperti? ali
cosa scegli? un'ala

e non una pronta a spaccare da subito, solo un potenziale fenomeno

eh...io ad uno così avrei paura a chiedere quanto fa 2+2

atragon
01-01-2006, 20:30
si certo, col senno di poi facevano meglio anche chiamando uno spazzino. avevano già una squadra vincente, hanno provato un potenziale crack ma gli è andata male.
però penso che molti vorrebbero essere nella attuale situazione di detroit

a me fa molto più incazzare una scelta come quella di atlanta di quest'anno...
cosa ti manca? un play.
ci sono play buoni a sto giro? più di uno
in cosa siamo già coperti? ali
cosa scegli? un'ala

e non una pronta a spaccare da subito, solo un potenziale fenomeno

eh...io ad uno così avrei paura a chiedere quanto fa 2+2

Beh imho Atlanta ha ragionato così: abbiamo una formazione comunque perdente, accumuliamo tutto il talento possibile prendendo il meglio che offre questo draft (primo errore, forse), play davvero da urlo non ce ne sono (secondo errore, probabile) e alla fine vediamo cosa resta...a meno che non abbiano pensato veramente a Joe Johnson come play (terzo eventuale errore) Gli sbagli dimostrano che hanno forse commesso qualche leggerezza anche se paradossalmente potrebbero trarne qualche beneficio in quanto questa brutta annata gli darà il modo di scegliere alto anche quest'anno (tra i play c'è Rondo che sta facendo faville). La condotta è decisamente opinabile, ma in qualche modo condivisibile, se veramente hanno progettato con santa pazienza di rifare la squadra in non meno di 3 anni. Certo scegliendo un Chris Paul avrebbero messo una bella pietra per i prossimi 10 anni nel ruolo ma non tutti si aspettavano fosse così bravo.
Condivido meno chi ha consigliato a Marvin Williams di fare subito la NBA ma è il solito discorso.... :rolleyes:

albys
01-01-2006, 23:37
Paul
Joe Johnson
Josh Smith
Harrington
Pachulia

Beh, forse non da playoffs, ma quasi...

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 07:46
Paul
Joe Johnson
Josh Smith
Harrington
Pachulia

Beh, forse non da playoffs, ma quasi...

oddio Atlanta e PO nella stessa frase ce li metto solo con una negazione :D però è indubbio che sarebbe stata più equilibrata
con Lue e Childress dalla panca + un buon allenatore non li vedrei male :)

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 07:54
Timberwolves 70
Heat F 97

discreta asfaltata per minnie da parte di miami, che si permette rotazioni ampie. 19+9a+6r per Wade, 16+7r Shaq, 13+10r in 19min Zo.
Garnett 11+11r :mbe: il codice fiscale ne mette 19

Clippers 100
Blazers F 94

rotazioni all'osso per i Clips che continuano a stupire. 22+7a Cassel, 20+11r+3stop Brand, 23 Mobley e 14+15r Kaman :ave: :D
24 per Dixon che da quando si è infortunato Telfair è il migliore dei suoi (prima non giocava mai). 18+11 per Randolph

Jazz 98
Lakers F 94

Orfani di Kobe (squalificato), i Lakers si arrendono alla Kilirienko's band. 23+5a+5r per il russo, ben supportato dal solito Okur (16+8r)
Odom flirta con la tripla doppia 18+12r+8a :ave:
Cook da 19p e George da 15+8r non bastano

simone1974
02-01-2006, 09:45
Clippers 100
Blazers F 94

Meno male, già pensavo alla crisi! :p

Jazz 98
Lakers F 94

Orfani di Kobe (squalificato)

Squalificato? :wtf:
Cosa è successo? Sono rimasto dietro un giro?

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 10:02
Squalificato? :wtf:
Cosa è successo? Sono rimasto dietro un giro?

gomitata a M.Miller...2 giornate :O

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 11:05
03/01/2006 NBA - SKY - Sonics@Pacers
06/01/2005 NBA - SKY - Rockets@Cavs
07/01/2006 NBA - SKY - Sonics@Pistons

fortunelli! :asd:

Skyisti mi raccomando guardate e ditemi cosa non funza nei Sonics di quest'anno :O
Io sto facendo pressioni su un mio amico perchè mi registri almeno quella coi Pacers :p

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 11:18
gomitata a M.Miller...2 giornate :O

NBA: Kobe Bryant sospeso per due gare
Una gomitata "punitiva" su Mike Miller nella sconfitta di ieri contro Memphis è all'origine della decisione della NBA di squalificare per due partite Kobe Bryant: l'episodio è avvenuto nell'ultimo quarto della partita, e secondo quanto dice il numero 8 dei Lakers "quando tutti lo vedranno in tv, capiranno che in casa nostra nessun avversario può pensare di venire a passeggiare. Qui tutti pensano di venire a mettersi in mostra perchè è Hollywood, è ora che questo finisca. Come leader della mia squadra dovevo fare qualcosa".

Il gesto di Bryant è stato una risposta a una gomitata subita nel terzo quarto, che l'ha colpito all'occhio sinistro mentre si apprestava a segnare.

:mbe:

darei qualsiasi cosa per un commento di atragon prima di pranzo :D

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 11:30
segnalo una bellissima azione Payton to Zo in Miami-Minnie :)

ninja750
02-01-2006, 11:40
03/01/2006 NBA - SKY - Sonics@Pacers
06/01/2005 NBA - SKY - Rockets@Cavs
07/01/2006 NBA - SKY - Sonics@Pistons

fortunelli! :asd:

Skyisti mi raccomando guardate e ditemi cosa non funza nei Sonics di quest'anno :O
Io sto facendo pressioni su un mio amico perchè mi registri almeno quella coi Pacers :p

Che ingiustizia!! Noi nemmeno una!

Cippermerlo HJS
02-01-2006, 12:19
:ave: :ave: :ave:

simone1974
02-01-2006, 12:57
Una gomitata "punitiva" su Mike Miller nella sconfitta di ieri contro Memphis è all'origine della decisione della NBA di squalificare per due partite Kobe Bryant: l'episodio è avvenuto nell'ultimo quarto della partita, e secondo quanto dice il numero 8 dei Lakers "quando tutti lo vedranno in tv, capiranno che in casa nostra nessun avversario può pensare di venire a passeggiare. Qui tutti pensano di venire a mettersi in mostra perchè è Hollywood, è ora che questo finisca. Come leader della mia squadra dovevo fare qualcosa".

Il gesto di Bryant è stato una risposta a una gomitata subita nel terzo quarto, che l'ha colpito all'occhio sinistro mentre si apprestava a segnare.

Parafrasando il nostro Pesic, della serie I don't want to be simpatico :D :rotfl:

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 13:55
per attirare atragon allo scoperto posto news sui Celtics :D

Vi ricordate di Gerald Green? Quel giocatore definito all’ultimo draft una via di mezzo tra Tracy McGrady e Penny Hardaway e caduto fino alla diciassettesima posizione, dove i Celtics lo hanno chiamato? Bene, vi abbiamo già riferito che il giocatore passa tutto il tempo utile in palestra per rinforzarsi e poter sopportare fisicamente una stagione NBA, Rivers ha detto in settimana che è rimasto ben impressionato per la sua etica lavorativa, ma non fa promesse su un suo impiego in campo. Nel frattempo Green si dice soddisfatto di vivere la vita NBA, perché “vedo tutti gli errori che fanno gli altri e cerco di non fare quegli errori in allenamento. Gli allenatori mi dicono che sto diventando migliore ogni giorno. È frustrante non giocare, ma allo stesso tempo è educativo perché vedo come tutte le cose vanno fatte, come dopo i giorni delle gare dobbiamo essere veloci e pronti per giocare ancora, gestire il riposo e mangiare correttamente e prendersi cura del corpo”.

Curiosità
Prima della sconfitta contro i Kings, i Celtics erano una delle cinque squadre a non aver subito striscie di tre sconfitte consecutive. Ora Boston lascia da soli in questa particolare statistica San Antonio, Dallas, Detroit ed Indiana.

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 13:57
e qui mi sembra evidente come Larry Brown abbia letto il forum :D

Aiutiamoci con i luoghi comuni: “Anno nuovo, vita nuova”, si spera… ed è così che Brown ha annunciato che taglierà la rotazione a nove uomini, con Nate Robinson e David Lee in quintetto (Lee fino a 10 giorni fa in lista inattiva perenne) e Frye e Crawford pronti ad entrate a partita in corso. “Ho parlato con Isaiah e sul 7-21 ci pare giusto giocare con i giovani, accorciando la rotazione per far fare esperienza ai rookie. Con la stagione andata, la cosa più importante è farli giocare”. Vedremo, non è la prima volta quest’anno che l’ex-coach dei Pistoni promette di stabilizzare in quintetto.

:asd:

albys
02-01-2006, 17:44
Che testa di cazzo...

"Anno nuovo, deficienza vecchia", direi piuttosto...

Cippermerlo HJS
02-01-2006, 17:50
e qui mi sembra evidente come Larry Brown abbia letto il forum :D

Aiutiamoci con i luoghi comuni: “Anno nuovo, vita nuova”, si spera… ed è così che Brown ha annunciato che taglierà la rotazione a nove uomini, con Nate Robinson e David Lee in quintetto (Lee fino a 10 giorni fa in lista inattiva perenne) e Frye e Crawford pronti ad entrate a partita in corso. “Ho parlato con Isaiah e sul 7-21 ci pare giusto giocare con i giovani, accorciando la rotazione per far fare esperienza ai rookie. Con la stagione andata, la cosa più importante è farli giocare”. Vedremo, non è la prima volta quest’anno che l’ex-coach dei Pistoni promette di stabilizzare in quintetto.

gli do 2 partite... 3 al massimo, ma proprio al massimo :D

albys
02-01-2006, 17:51
Che bastonata a Minnie!
Beh, direi che stiamo pian piano raddrizzando una stagione partita maluccio.

Il rapporto Presenza - minuti giocati di Alonzo Mourning è sempre più incredibile.
Quando c'è lui succede sempre qualcosa... o stoppa tutti, o segna e subisce falli o prende montagne di rimbalzi...
Che peccato non poterlo usare come 4...

Garnett comunque mi sembra giù. In effetti non è il giocatore dominante degli altri anni, bisogna ammettere che quest'anno il miglior giocatore di Minneapolis è Szkzskzstikazz.
Nonostante questo Minnie è in testa alla division.

Ma e Artest che fine fa?
Si è visto cosa è Indiana senza di lui... una squadra che farà fatica ad andare ai playoffs.

Cippermerlo HJS
02-01-2006, 17:55
Che bastonata a Minnie!
Beh, direi che stiamo pian piano raddrizzando una stagione partita maluccio.

Il rapporto Presenza - minuti giocati di Alonzo Mourning è sempre più incredibile.
Quando c'è lui succede sempre qualcosa... o stoppa tutti, o segna e subisce falli o prende montagne di rimbalzi...
Che peccato non poterlo usare come 4...
imho meglio lasciarlo come tremenda arma tattica... poi se il finale della partita lo richiede, può benissimo farlo, ma di per sè è perfetto come backup del ciccio...

Garnett comunque mi sembra giù. In effetti non è il giocatore dominante degli altri anni, bisogna ammettere che quest'anno il miglior giocatore di Minneapolis è Szkzskzstikazz.
Nonostante questo Minnie è in testa alla division.
ehm, non so sei hai notato la division... Seattle e Utah che non se la passano proprio bene ad infortuni, poi i Jail Blazer... l'unico oggetto strano è Denver....

albys
02-01-2006, 17:56
per attirare atragon allo scoperto posto news sui Celtics :D

[i]Vi ricordate di Gerald Green? Quel giocatore definito all’ultimo draft una via di mezzo tra Tracy McGrady e Penny Hardaway e caduto fino alla diciassettesima posizione, dove i Celtics lo hanno chiamato? Bene, vi abbiamo già riferito che il giocatore passa tutto il tempo utile in palestra per rinforzarsi e poter sopportare fisicamente una stagione NBA, Rivers ha detto in settimana che è rimasto ben impressionato per la sua etica lavorativa, ma non fa promesse su un suo impiego in campo. Nel frattempo Green si dice soddisfatto di vivere la vita NBA, perché “vedo tutti gli errori che fanno gli altri e cerco di non fare quegli errori in allenamento. Gli allenatori mi dicono che sto diventando migliore ogni giorno. È frustrante non giocare, ma allo stesso tempo è educativo perché vedo come tutte le cose vanno fatte, come dopo i giorni delle gare dobbiamo essere veloci e pronti per giocare ancora, gestire il riposo e mangiare correttamente e prendersi cura del corpo”.

Ma cos'è, un paralitico o un giovane, questo Geraldo Verde?
Ma che è sta roba?
Cosa significa irrobustirsi'
Qualcuno ha per caso visto Hamilton? Ha due braccia dal diametro di 5 cm, ma non mi pare che gli vietino di giocare alla grande...
E Bosh?
mah, qui c'è sotto altro...

albys
02-01-2006, 18:01
ehm, non so sei hai notato la division... Seattle e Utah che non se la passano proprio bene ad infortuni, poi i Jail Blazer... l'unico oggetto strano è Denver....

Sì sì, era proprio per dire la qualità particolare della division.. che sembra una copia ad ovest della famosa Atlantic... :D

Denver sta rendendo meno del previsto, soprattutto perchè le guardie non rendono molto, Lenard ha fatto casino, e perchè ha perso per motivi diversi i due 4 Nenè e Martin (quest'ultimo forse la peggior bufala degli ultimi anni. Appena gli hanno tolto Kidd ha dimostrato che forse ci può stare solo in Europa. Forse).

Utah comunque è stranissima... alterna serie di vittorie incredibili a strisce lunghissime di L.
La sua rosa è modestissima, devo dire che il turco è un ottimo giocatore.

atragon
02-01-2006, 18:17

il FW aziendale non permette accesso ai forum per cui ti devi accontentare di un commento x cena :p e comunque il buon Kobe sta diventando uno spettacolo al cubo.... quello che fa dentro, quello che fa fuori, mo' si mette pure a fare il bullo.... vediamo cosa succede quando Ben Wallace gli darà una palpata sul sederotto :D

Vi ricordate di Gerald Green? Quel giocatore definito all’ultimo draft una via di mezzo tra Tracy McGrady e Penny Hardaway e caduto fino alla diciassettesima posizione, dove i Celtics lo hanno chiamato? Bene, vi abbiamo già riferito che il giocatore passa tutto il tempo utile in palestra per rinforzarsi e poter sopportare fisicamente una stagione NBA, Rivers ha detto in settimana che è rimasto ben impressionato per la sua etica lavorativa, ma non fa promesse su un suo impiego in campo. Nel frattempo Green si dice soddisfatto di vivere la vita NBA, perché “vedo tutti gli errori che fanno gli altri e cerco di non fare quegli errori in allenamento. Gli allenatori mi dicono che sto diventando migliore ogni giorno. È frustrante non giocare, ma allo stesso tempo è educativo perché vedo come tutte le cose vanno fatte, come dopo i giorni delle gare dobbiamo essere veloci e pronti per giocare ancora, gestire il riposo e mangiare correttamente e prendersi cura del corpo”.

Ma... ma ma.... QUESTO E' PAZZESCO! Cioè non è rotto proprio non è nemmeno degno di scendere in campo in mezzo alla manica di brocchi che popola la NBA.... giocano praticamente tutti quelli che usciti dalle high school, i nostri Jefferson e Perkins, Webster, ma che, non sto nemmeno a fare tutti i nomi che tanto li sapete benissimo.... avessimo chiamato Ironside giocava anche lui... questo no, sta imparando a prendersi cura del proprio corpo, a mangiare correttamente.... ca##o ma arriva dalla giungla? Ma che è il figlio scemo di Tarzan e Cita? "Ogni giorno divento migliore" e manco un minutino per salutare la mamma dal campo gli fanno giocare? ma prima cos'era quando gli hanno dato un pallone da basket ha cercato di sbucciarlo perchè l'ha scambiato per un'arancia?
Spero che lo abbiano beccato a farsi qualche canna o a trombarsi la moglie di Ainge almeno c'è un motivo uno per non farlo giocare....

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 18:21
Szkzskzstikazz.

:sbonk:

Ma e Artest che fine fa?
Si è visto cosa è Indiana senza di lui... una squadra che farà fatica ad andare ai playoffs.

GSW, DEN, MIN su tutte

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 18:23
Martin (quest'ultimo forse la peggior bufala degli ultimi anni. Appena gli hanno tolto Kidd ha dimostrato che forse ci può stare solo in Europa. Forse).

io direi il contrario...in Europa non ci puà proprio giocare, mentre in NBA si per via del suo atletismo

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 18:25
Ma... ma ma.... QUESTO E' PAZZESCO! Cioè non è rotto proprio non è nemmeno degno di scendere in campo in mezzo alla manica di brocchi che popola la NBA.... giocano praticamente tutti quelli che usciti dalle high school, i nostri Jefferson e Perkins, Webster, ma che, non sto nemmeno a fare tutti i nomi che tanto li sapete benissimo.... avessimo chiamato Ironside giocava anche lui... questo no, sta imparando a prendersi cura del proprio corpo, a mangiare correttamente.... ca##o ma arriva dalla giungla? Ma che è il figlio scemo di Tarzan e Cita? "Ogni giorno divento migliore" e manco un minutino per salutare la mamma dal campo gli fanno giocare? ma prima cos'era quando gli hanno dato un pallone da basket ha cercato di sbucciarlo perchè l'ha scambiato per un'arancia?
Spero che lo abbiano beccato a farsi qualche canna o a trombarsi la moglie di Ainge almeno c'è un motivo uno per non farlo giocare....

incazzatiello eh? :D

albys
02-01-2006, 18:26
Beh, in Turchia il sesto uomo lo farebbe bene!

albys
02-01-2006, 18:28
Parlo di K-Mart, non del Geraldo Verde acerbo...
Quello di turco si fa solo il fumo...

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 18:36
tutti in ginocchio davanti al monitor!

Suns @ T'Wolves

10. ...ecco perché Flavio ci ammoniva recentemente: guardate che Kryzewzky si sentirà dire molto presto da D'Antoni suo assistente:

"Lebron pivot naturalmente. Non scherziamo! E' il nostro giocatore ideale da mettere in mezzo..."

9. (Su Hudson e il pick and roll) Troy, se passi dietro contro Nash: sei nei guai...

8. I Phoenix Suns che dopo canestro subito impiegano 6 secondi per andare dall'altra parte. Quando van lenti però...

7. D'Antoni ha fatto quello che Giorgio Armani ha fatto negli anni '80 decostruendo la giacca, e lui ha decostruito la pallacanestro.

Però senza Nash tutto questo succederebbe fino a un certo punto...

6. ...anche perché, c'è qualcosa che Garnett non sa fare? No, spiegatemelo...

5. D'Antoni è Che Guevara dal punto di vista delle rivoluzioni tecnico-tattiche...

4. (Su Eddie House) Quando distribuivano la timidezza, eh eh... diciamo che ha incontrato parecchi rossi , di semafori!

3. (Sul fallo in attacco di Jaric) Eh, autobus acceso: guida Nash!

2. Oh, i Phoenix Suns però non vanno in Francia, vanno (come sapete) in Italia l'estate prossima, per la gioia di Steve Nash, che secondo me lascia il fantoccio nel letto e scappa per andare a vedere Treviso-Chievo quando sono alla Ghirada...

1. L'indirizzo di Shawn Marion è: alto - vicino al ferro.

E lo trovi di sicuro lì. E' di casa...

AtuttaBIRRA!
02-01-2006, 18:54
e 2!

Lakers @ Heat

10. Odom è completamente sprovvisto di mano destra...

9. Kobe 32 - Rest of the guys 34. Bello andare in trasferta con uno così...

8. (Su Phil Jackson) Figlio di pastori pentecostali norvegesi che lo avevano ossessionato con:

"Proibito! Proibito! Proibito! Non si può!"

Si è liberato col tempo... e adesso non c'è una cosa che non si concede. Compresa la figlia del proprietario come fidanzata...

7. (Sul primo tempo di Kobe) E' curioso perché l'80% delle guardie NBA vanno a casa contente con 16 punti sì, nella partita.

Qua sarebbe il primo quarto...

6. (Su Shaq) Però se marca davanti, Kwame, forse Cook sul lato debole dovrebbe interessarsi della questione sennò abbiamo un paio di detonazioni in arrivo...

5. (Su Kobe e i 62 contro i Mavs) ...e secondo me son divertenti le reazioni attorno ai 62.

La più bella secondo me Smush Parker direttamente al momento della lavagna che va da uno degli assistenti e gli dice:

"Ma adesso vado a casa e posso dire che i Lakers hanno battuto Dallas o devo dire che quello là ha battuto Dallas..."

Nowitzki, che ha detto:

"Siete i soliti americani. A voi interessano solo gli eroi... si gioca 5 contro 5 !"

E sì però... guarda un po' queste statistiche Dirk...

4. (Ancora sui 62) Hanno chiesto un commento a Shaq, ha mandato un messaggio.

"No... non ho il fax, non ho letto niente..."

3. (Su Coach Riley e Coach Jackson) Sinceramente una cosa in comune tra questi due si fa un po' fatica a trovarla.

Ah sì, avevano i baffi negli anni '70...

2. (Su Kobe & Wade) Niente da dire. Quattro mani coltivate dalla letteratura del gioco.

1. (Su Kobe) Peraltro recentemente ha dichiarato, perché lo han fatto diverso dagli altri, che quando ha giocato contro Jordan, evidentemente l'idolo della sua infanzia...

...ha detto: "No no, quando l'ho visto poi lo volevo pigliare a calci in culo!"

Letteralmente : "kick his ass!"

Eh, solo lui però...

e ogni tanto anche il buon Flavione ci delizia :D

"Ilgauskas che è troppo tentato da prendere un tiro ogni volta che ha la palla in mano.

Anche perché guarda lì sotto e in fondo, in fondo, in fondo vede la testa di Sweetney..."

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 09:00
neanche un :ave: per Buffa, come siamo ridotti :nono:

risultati della notte

Sonics 96 :(
Pacers F 115

Suns 133
Knicks F 140

la partita dell'anno? 3OT al Garden e vince incredibilmente NY!

Bobcats 86
Hornets F 103

Bucks 93
Bulls F 92 :asd:

Celtics 110
Nuggets F 120

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 10:13
:zzz:

http://www.basketnet.it/news/?id=60544

ninja750
03-01-2006, 12:57
neanche un :ave: per Buffa, come siamo ridotti :nono:

Noi paytvisti abbiamo sentito tutto in diretta :O

atragon
03-01-2006, 18:17
Nash stabilisce il record personale in fatto di assist con un notevole 22 (sia pure con l'aiuto di 3OT). Tra i giocatori in attività ce ne sono due che hanno un personale superiore. La classifica la guida, fin troppo facile, Kidd con 25 ma chi c'è al secondo posto? Un po' a sorpresa un po' no.... vediamo chi lo trova al max in 3 tentativi (cioè guardando i profili di di 3 giocatori al massimo).

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 18:41
Nash stabilisce il record personale in fatto di assist con un notevole 22 (sia pure con l'aiuto di 3OT). Tra i giocatori in attività ce ne sono due che hanno un personale superiore. La classifica la guida, fin troppo facile, Kidd con 25 ma chi c'è al secondo posto? Un po' a sorpresa un po' no.... vediamo chi lo trova al max in 3 tentativi (cioè guardando i profili di di 3 giocatori al massimo).

presumendo che sia un play e visto che mi dici "un po' a sopresa" ne butto lì tre

Francis
Iverson
Marbury

quest'ultimo il mio "preferito"

ora vado a controllare :p

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 18:46
PEEEEEEEE!

risposta sbagliata! però avevo ragione a preferire Marbury...dei tre è il migliore con 20. Iverson 2 volte 16 e Francis 2 volte 14.

atragon
03-01-2006, 18:46
presumendo che sia un play e visto che mi dici "un po' a sopresa" ne butto lì tre

Francis
Iverson
Marbury

quest'ultimo il mio "preferito"

ora vado a controllare :p

Eh no.... :p .... indizio: trattasi di giocatore di buon talento, specie come passatore, ma un po' sfigato......

atragon
03-01-2006, 18:49
Altro indizio: due triple doppie nella stagione da rookie con un record di 19 assist poi migliorato, ovviamente....

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 18:54
Eh no.... :p .... indizio: trattasi di giocatore di buon talento, specie come passatore, ma un po' sfigato......

un po' tanto sfigato :D

l'ho scoperto :p

lo dico o lo lasciamo scoprire agli altri? :fiufiu:

cmq non l'avrei mai pensato...tra i meno blasonai avevo addocchiato B.Knight che però si è fermato "solo" a 20 :D

atragon
03-01-2006, 18:57
un po' tanto sfigato :D

l'ho scoperto :p

lo dico o lo lasciamo scoprire agli altri? :fiufiu:

cmq non l'avrei mai pensato...tra i meno blasonai avevo addocchiato B.Knight che però si è fermato "solo" a 20 :D

Lasciamolo scoprire fino a domani vah, vediamo se qualcuno viene preso dalla curiosità... in effetti è una sorpresa ma quando sta(va?) bene prometteva tanto, anche atleticamente si difendeva...

Revolution.Man
03-01-2006, 19:30
sfigati con talento ne ho guardati subito 2, hardaway e hill entrambi a 19!

Ma ne ho trovato uno a 22....

non so se è quello che intendete voi.. :eek:

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 19:38
sfigati con talento ne ho guardati subito 2, hardaway e hill entrambi a 19!

Ma ne ho trovato uno a 22....

non so se è quello che intendete voi.. :eek:

a penny non ci avevo pensato

cmq il "nostro" ne ha 23...ed è un play

che è quello a 22?

Revolution.Man
03-01-2006, 19:43
a penny non ci avevo pensato

cmq il "nostro" ne ha 23...ed è un play

che è quello a 22?

Miller Andre..

Play... ne ho fatti passare un pò... sfigato dite? me ne viene in mente solo 1 ma non c'è nella lista dei giocatori dell NBA dato che si è ritirato per via dei suoi problemi..

Revolution.Man
03-01-2006, 19:45
O MARONNA!!!!!!

"trovato" !! Dan Peterson che direbbe ?

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 19:46
intanto

Sonics Make Coaching Change

SEATTLE - The Seattle SuperSonics today announced that Sonics assistant and former NBA head coach Bob Hill has been named the team’s head coach replacing Bob Weiss, Sonics General Manager Rick Sund said. Weiss will remain with the Sonics organization in an advisory role

vediamo se si riesce a dare una sterzata, anche se dubito
la squadra manca davvero in alcuni ruoli fondamentali (play di riserva, centro) e abbonda invece su guardie (Murray potenziale ventellista che gioca poco, ma se c'è Allen...), ali piccole (Wilkins ha fatto vedere buone cose ma c'è Lewis) e soprattutto ali grandi (Collison, Evans, Radmanovic e mettiamoci anche Fortson).
Dietro Ridnour invece il vuoto e sotto canestro giochiamo con un incapace e 2 bambocci.
I due FA firmati in estate (Brunson, Moore) non vedono manco il campo.
ora vediamo come gestisce il nuovo coach...

io stesso, sull'onda dell'entusiamo dello scorso anno, avevo espresso pareri favorevoli su questa squadra e sono convinto che con McMillan in panca certi standard li avremmo mantenuti. di Weiss mi fidavo perchè c'era anche lui quando abbiamo fatto quelle cose meravigliose ma è evidente che questo non è bastato

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 19:47
O MARONNA!!!!!!

"trovato" !! Dan Peterson che direbbe ?

"mamma butta la pasta! ho trovato il play!" :D

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 19:47
Miller Andre..

stica! non pensavo

Revolution.Man
03-01-2006, 19:49
"mamma butta la pasta! ho trovato il play!" :D

intendevo dire che in una recente partita trasmessa su SI in cui giocava questo uomo Peterson lo ha massacrato praticamente...

Revolution.Man
03-01-2006, 19:50
stica! non pensavo

ai tempi dei clips penso.. con Odom,Magette, Brand, Q rich, Olowokandi..
non male come squadretta vero? peccato per il centro e peccato che erano i clips..

cmq nei miei 3 jolly avrei messo pure Jay Williams, + sfigato di lui!!!!

AtuttaBIRRA!
03-01-2006, 19:57
intendevo dire che in una recente partita trasmessa su SI in cui giocava questo uomo Peterson lo ha massacrato praticamente...

sicuri che parliamo della stessa persona? :mbe:

Revolution.Man
03-01-2006, 19:59

sicuri che parliamo della stessa persona? :mbe:

mi sa di no...ora scappo.. domani dico chi ho trovato!!

albys
03-01-2006, 20:15
Ma gioca ancora, suppongo...

albys
03-01-2006, 20:32
Jamal Tinsley!
Eheheh.... :cool:

Un buon talento che ha molta sfortuna e non molto tiro.
Ma come backup in una grande squadra sarebbe perfetto.

albys
03-01-2006, 20:38
Intanto che ne dite di quesi numeri di Chris Webber?
47 tiri scagliati contro Indiana nel 2001 (24 a segno, fece 51 punti)
26 rimbalzi nella stessa partita.
Gli altri 9 giocarono, o c'erano solo gli arbitri?
:p

Poi 13 assist e 9 stoppate, 8 recuperi (2 volte)
Eh, aveva tutto, questo fetente.
:muro:

atragon
03-01-2006, 22:07
Intanto che ne dite di quesi numeri di Chris Webber?
47 tiri scagliati contro Indiana nel 2001 (24 a segno, fece 51 punti)
26 rimbalzi nella stessa partita.
Gli altri 9 giocarono, o c'erano solo gli arbitri?
:p

Poi 13 assist e 9 stoppate, 8 recuperi (2 volte)
Eh, aveva tutto, questo fetente.

I numeri che mi hanno impressionato di più comunque sono quelli di Shaq in una partita contro Seattle: non so i punti ma per lui ci furono 28 rimbalzi e 15 stoppate... roba d'altri tempi...
CW a sua volta è un giocatore dal talento ecezionale che, tra l'altro, ai tempi delle high school era noto per la sua etica lavorativa :eek: credo che nella NBA, o forse già al college, sia diventato prima un po' snob poi un po' troppo gasato.... cmq sorprendente che in quella partita da te citata abbia fatto 48 punti (almeno) dal campo e solo 3 ai liberi per un totale di 51... praticamente lo lasciavano sempre tirare... :mbe:

Revolution.Man
03-01-2006, 23:24
Tinsley? decisamente non avevto trovato lui!!

io ne avevo trovato un altro... la sua sfortuna? la sua testa di c**oo

Nick Van Exel | 31

Assists 23 @ Vancouver 01/05/97

sono usciti nomiglonli interessanti dai.. bravo atragon x il giochino!

ninja750
04-01-2006, 08:49
Ho visto ieri sera la partita dei sonics contro indiana, buffa e tranquillo hanno massacrato verbalmente per 48 minuti la difesa in verde :D

Ma allen quanti tiri da 3 si è preso???

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 08:50
atragon te ne sei dimenticato qualcuno quando hai fatto il giochino eh? :p

intanto nella notte

Rockets 123 apperò...che attacchino
Wizards F 111

Raptors 108 Toronto is HOT! :eek:
Hawks F 97

Magic 99 :(
Pistons F 108

Warriors 94
Grizzlies F 104 questi sono un vero rebus

Blazers 81
Mavericks F 95

Lakers 80
Jazz F 90 utah torna clamorosamente intorno al 50% occhio minnie!

Sixers 111
Kings F 98 questi invece è meglio che rifondano

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 08:52
Ho visto ieri sera la partita dei sonics contro indiana, buffa e tranquillo hanno massacrato verbalmente per 48 minuti la difesa in verde :D

Ma allen quanti tiri da 3 si è preso???

evvai! me l'hanno registrata :D

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 08:55
sottolineerei due prove davvero TOTALI, una in particolar modo

21+7r+9a+3stop Gasol

14+8r+9a+6pr+7stop di Ak47 :ave:

Utah è totalmente Kirilienko dipendente. non solo per quanto produce lui, anche per come giocano tutti quando c'è lui. se avessero anche Boozer :mc:

Revolution.Man
04-01-2006, 10:02
ATB.. visto che parlavamo di 2 persone diverse? chi l'avrebbe mai detto.. :D :D

riguardo ai Kings, rifondare da chi? oora sono fuori Wells e Rahim, Kevin MArtin sta uscendo Bene, promette bene Garcia(che stanotte non ha tirato insieme molto).

Ma secondo me si deve cacciare bibby(stanottte un bel 4-20..), non mi piace, mi è piaciuto il famoso anno della finale di conference con LA poi dopo il contrattone mi sarei aspettato quanto meno lo stesso rendimento, invece... Peja deve cambiare aria, non può essere la punta di diamante offensiva di una squadra. Wells è da tenere... almeno ci mette i coglioni..
va be squadra da buttare via a mio parere...

cmq avete visto la percentuale al tiro di quei due di PHI?
uno 8-25 e l'altro 9-20?

Blindman
04-01-2006, 10:07
Buongiorno gentaglia....e buon anno a tutti :D

simone1974
04-01-2006, 10:16
Colgo anche io l'occasione per un saluto. Stando in ferie (fino al 9) ho poco tempo da dedicare al forum. Quest'attività mi riesce molto meglio in ufficio :fiufiu:

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 10:16
ATB.. visto che parlavamo di 2 persone diverse? chi l'avrebbe mai detto.. :D :D

del resto van exel è pazzo, da lui ci si può aspettare di tutto :D

riguardo ai Kings, rifondare da chi? oora sono fuori Wells e Rahim, Kevin MArtin sta uscendo Bene, promette bene Garcia(che stanotte non ha tirato insieme molto).

Ma secondo me si deve cacciare bibby(stanottte un bel 4-20..), non mi piace, mi è piaciuto il famoso anno della finale di conference con LA poi dopo il contrattone mi sarei aspettato quanto meno lo stesso rendimento, invece... Peja deve cambiare aria, non può essere la punta di diamante offensiva di una squadra. Wells è da tenere... almeno ci mette i coglioni..
va be squadra da buttare via a mio parere...

se dai via Bibby devi portarti a casa un play coi controcazzi. Peja DEVE andarsene. il problema è che a livello di nomi ci siete...cambiare il coach? mi pare che abbia fatto il suo tempo.

fare un Artest per Peja e trovare un coach che punti molto sulla difesa? tanto in attacco i punti non mancano mai...

Revolution.Man
04-01-2006, 10:40
se dai via Bibby devi portarti a casa un play coi controcazzi. Peja DEVE andarsene. il problema è che a livello di nomi ci siete...cambiare il coach? mi pare che abbia fatto il suo tempo.

fare un Artest per Peja e trovare un coach che punti molto sulla difesa? tanto in attacco i punti non mancano mai...

si lo so, e i play con i controcazzi non ti li regalano!
però uno scambio bibby-marbury........naaaaaaaaaaaaaaa :muro: :muro:

Adelman sarebbe da cacciare si.. vallo a domandare sull'altro forum e vedere cosa ti rispondono.. :sofico: :sofico: :sofico:

prio
04-01-2006, 12:39
ai tempi dei clips penso..

Se la memoria non mi fa difetto l'ultimo anno ai cavs Miller e' stato pure capintesta della lega per assist :o

Tinsley invece e' anche titolare di due 5x5, se non ricordo male.
Ora, fisicamente e' meno malaccio di quel che sembra se non e' rotto..
ma 5 stoppate a chi le puo' aver rifilate? A boykins? :eek: :D

(buon anno a tutti)

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 13:05
(buon anno a tutti)

ue bentornato!

ora vai a rileggerti tutto quello che ti sei perso :O

Revolution.Man
04-01-2006, 13:16
Se la memoria non mi fa difetto l'ultimo anno ai cavs Miller e' stato pure capintesta della lega per assist :o

infatti è stato in quell'anno 2001/2002, sbagliato annata!
in quella partita ha messo anche 9 Steals.. :eek: gran giocatore in quel periodo, IDOLO per i capelli che aveva!!

gargamella75
04-01-2006, 13:20
Salve gente...
...direi proprio che una vittoria contro i lacustri sia un motivo sufficiente per passare dal forum! :D

Ennesima superba prova di AK47...come diceva il buon Buffa un po' di tempo fa, a chi interessano le triple doppie? :D Quello che è veramente difficile è il 5x5, e il buon AK ci va spesso vicino, e qualche volta lo centra...credo che questa sia la terza volta in carriera.
Che partita...7 stoppate...per non essere un centro direi proprio che è il miglior stoppatore della lega! :)

P.S. Birraio, ho visto Indiana-Seattle...dispiace dirlo ma siete ben lontani dalla squadra-sensazione dello scorso anno...credo che vi convenga muovervi n po' sul mercato...

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 16:19
P.S. Birraio, ho visto Indiana-Seattle...dispiace dirlo ma siete ben lontani dalla squadra-sensazione dello scorso anno...credo che vi convenga muovervi n po' sul mercato...

lo dici a me!

ora intanto vediamo col nuovo coach

atragon
04-01-2006, 16:39
atragon te ne sei dimenticato qualcuno quando hai fatto il giochino eh? :p

Tsk....mannaja Van Exel mi era sfuggito...... :muro:

intanto nella notte

Rockets 123 apperò...che attacchino
Wizards F 111

Raptors 108 Toronto is HOT! :eek:
Hawks F 97

Magic 99 :(
Pistons F 108

Warriors 94
Grizzlies F 104 questi sono un vero rebus

Blazers 81
Mavericks F 95

Lakers 80
Jazz F 90 utah torna clamorosamente intorno al 50% occhio minnie!

Sixers 111
Kings F 98 questi invece è meglio che rifondano

1) Conferma di Gasol come uomo faro degli orsi... 9a e finalmente, una piena maturità agonistica, ...e può fare ancora meglio in attacco.
2) AK47 è l'unico che ha nelle mani, potenzialmente, una esagerata quintupla doppia, anche se probabilmente non la farà mai. E' sicurmente il miglior stoppator della Lega degli ultimi due anni, quest'anno Zo poteva fargli concorrenza ma 'un gioca.
3) la Kobe's band dimostra che senza il suo capo non va da nessuna parte... poi si dice l'ego di Kobe... certo che anche chiunuqe alzerebbe la cresta visto ciò che gli altri combinano. Ok Utah è una scheggia impazzita però, insomma....
4) Seattle vive una stagione difficile, in effetti sarebbe da pensare a qualche trade.
5) Kings delusione dell'anno, squadra senza palle, Peja deve cambiare aria.

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 16:46
hai bucato il FW aziendale? :D

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 17:01
altre 10 perle :ave:

Heat @ Pistons

10. Mourning è secondo solo a Payton per fischi che non ha compreso contro di lui...

9. (Su Riley) Gestire questa squadra qua è più difficile che gestire i Beatles anni-ruggenti...

8. A me i Pistons sembrano la classica famiglia americana dove i figli mangiano in orario, il latte, il purè, la bistecca...

Poi di dietro c'è tutto un mondo di situazioni contorte...

7. (Su Coach Riley e la polemica Odom-Payton) Ha detto:

"Io non ho sentito niente, m'han detto che il mio playmaker ha insultato un'ala degli altri..."

Seh...

6. (Su Mourning) ...per essere uno che ha avuto un'operazione ad un rene l'altroieri: bene questo Zo...

5. Questa è la classica situazione in cui ogni squadra tornerebbe da Rasheed.

Ma come notate Rasheed fa di tutto per non farsela dare. E' uscito anche dallo schermo...

4. (Su Wade) Come fa a tenere il corpo così bene contro i due Wallace's nel salotto degli Wallace's ?

3. La versione dei Bulls che vinse 72 partite ottenne il record proprio a Milwaukee e mi ricordo che andarono in pullman da Chicago a Milwaukee e un elicottero seguì tutto il percorso sull'autostrada.

Io vedevo il telegiornale e dicevo: "Ma che paese è???"

2. Tra le cose imprevedibili della vita ci sono i liberi di Shaq...

Alterna tocchi dolcissimi a palle da bowling buttate in zona ferro...

1. (Su Lakers-Heat di Natale) ...l'ultimo tiro-chiave l'ha preso Odom piedi per terra, io credo che il trash-talk sia stato su quell'azione lì, e cioè che Payton sia andato da Odom a dirgli:

"Oh Lamar, quando conta... vedo che si sentono dei gran rumori di ferraglia eh... vecchio spilungone!"

la numero 1 è davvero da oscar :D

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 17:17
ragaz un favore

visto che sono un pirla e mi son fatto registrare la partita che va di notte (quindi con commento originale) vorrei dire al mio amico di registrarmi sonics@pistons che trasmettono tra un paio di giorni

riuscite a dirmi con esattezza canale, giorno e ora della partita con commento in italiano?

grazie :ave:

simone1974
04-01-2006, 17:38
ragaz un favore

visto che sono un pirla e mi son fatto registrare la partita che va di notte (quindi con commento originale) vorrei dire al mio amico di registrarmi sonics@pistons che trasmettono tra un paio di giorni

riuscite a dirmi con esattezza canale, giorno e ora della partita con commento in italiano?

grazie :ave:

Hai due possibilità.
La prima: http://www.skytv.it
La seconda: http://www.satellite.it

:fuck:

AtuttaBIRRA!
04-01-2006, 17:56
Hai due possibilità.
La prima: http://www.skytv.it
La seconda: http://www.satellite.it

va beh voi già li sapete gli orari :(

e poi la guida di skytv.it fa cacare

prio
05-01-2006, 07:23
va beh voi già li sapete gli orari :(

Tipicamente le partite sono il martedi alle 20equalcosa (ma a volte hanno invertito nba ed nfl) e il venerdi verso le 23 (nba action alle 22.30).
al sabato trasmettono a volte a mezzodi' a volte all'una, con replica alle 20.30.
Nelle prossime semane pero' temo che gli orari saranno abbastanza freestyle, visto che ci sono i playoff nfl..

(la guida sky non fa cagare.. di piu'. Ma un cazzo di "cerca" costava troppo? :rolleyes: )

Orlando (12-17) 97
Toronto (10-22) 121

Raptors hammer Magic, win fourth straight
Magic
Nelson 31
Howard 7
Nelson 6

Raptors
Villanueva 24
Araujo 9
James 7

Final
Charlotte (10-22) 106
Boston (13-18) 109
106
109

Bobcats
Jones 21
2 tied at 9
Knight 12

Celtics
Pierce 31
3 tied at 8
Pierce 10

Final
Miami (19-14) 92
NO/Oklahoma City (14-17) 107
Hornets beat Heat despite Wade's triple-double
Heat
2 tied at 19
Wade 10
Wade 10

Hornets
Mason 24
2 tied at 7
Paul 9

Final
Cleveland (19-10) 91
Milwaukee (17-12) 84

LeBron's triple-double paces Cavs past Bucks
Cavaliers
James 32
James 11
James 11

Bucks
Redd 28
Bogut 13
Williams 9

Final
Dallas (23-9) 78
Minnesota (15-14) 91

Jaric scores 22 as struggling Wolves top Mavs
Mavericks
Nowitzki 23
Dampier 10
4 tied at 2

Timberwolves
Garnett 23
Garnett 10
Garnett 5

Final
Seattle (14-17) 101
Chicago (12-19) 97

Sonics give Hill win in first game as Seattle coach (non so se ne avete parlato, Weiss l'e' nai a ca')

SuperSonics
Lewis 21
2 tied at 9
Collison 5

Bulls
Gordon 21
Duhon 9
Duhon 6

Final
Portland (10-22) 75
San Antonio (25-7) 106

Spurs shut down Randolph, rout Trail Blazers
Trail Blazers
Jack 15
Przybilla 7
2 tied at 3

Spurs
2 tied at 18
Duncan 13
Parker 7

Final
Indiana (16-13) 86
Denver (16-17) 106

Boykins, Anthony score 23 as Nuggets beat Pacers
Pacers
Jackson 21
Foster 12
Johnson 7

Nuggets
2 tied at 23
Najera 9
Miller 10

Final
Philadelphia (16-16) 85
Phoenix (20-11) 105

Nash nets 24 in three quarters as Suns cruise
76ers
Iverson 16
Dalembert 22
2 tied at 3

Suns
Nash 24
Marion 13
Diaw 10

Blindman
05-01-2006, 07:39
Potevi formattare un po meglio il testo :O :O :O

:sofico:

Mamma mia lebrone.....

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 08:08
Tipicamente le partite sono il martedi alle 20equalcosa (ma a volte hanno invertito nba ed nfl) e il venerdi verso le 23 (nba action alle 22.30).
al sabato trasmettono a volte a mezzodi' a volte all'una, con replica alle 20.30.
Nelle prossime semane pero' temo che gli orari saranno abbastanza freestyle, visto che ci sono i playoff nfl..

(la guida sky non fa cagare.. di piu'. Ma un cazzo di "cerca" costava troppo? :rolleyes: )

thanks!

Final
Seattle (14-17) 101
Chicago (12-19) 97

Sonics give Hill win in first game as Seattle coach (non so se ne avete parlato, Weiss l'e' nai a ca')

SuperSonics
Lewis 21
2 tied at 9
Collison 5

Bulls
Gordon 21
Duhon 9
Duhon 6

ti pare che io possa non sapere una cosa del genere? l'ho saputo prima io di Weiss stesso! :D

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 08:11
gireranno presto un nuovo film:

"Mamma mi si è MVPizzato il LeBron"

se Cleveland regge è già assegnato...

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 08:14
ogni tanto anche Duncan si "spettacolarizza"...la schiacciata su rimorchio è davvero POWAAA! :D

FA.Picard
05-01-2006, 08:34
ma su Sportitalia quando trasmettono le partite?

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 08:49
ma su Sportitalia quando trasmettono le partite?

Domenica 8 Gennaio

Basket Nba

Ore 14.30 Boston Celtics@Washington Wizard

ovvero atragon Vs. ninja (e il "nemico" Arenas :D )

Cippermerlo HJS
05-01-2006, 10:48
spero abbiano preso il paracadute i tori... non dico altro, sono rimasto in religioso silenzio dopo ogni L, ma qui s'è ormai passato il limite della decenza.... :muro:

almeno i lupi mi tirano un po' su il morale con una bella vittoria :)

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 11:26
spero abbiano preso il paracadute i tori... non dico altro, sono rimasto in religioso silenzio dopo ogni L, ma qui s'è ormai passato il limite della decenza.... :muro:

si beh non è che siate molto meglio di noi eh! poteva valere anche il contrario...

ninja750
05-01-2006, 12:56
Domenica 8 Gennaio

Basket Nba

I can't believe it! :eek: Su sky o SI?

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 14:16
I can't believe it! :eek: Su sky o SI?

SI!

ninja750
05-01-2006, 14:33
damn!

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 14:41
damn!

incredibile...SKY non trasmette mai Washington :eek:

ninja750
05-01-2006, 15:13
Volevo sentire un po di commenti dal favoloso duo, va be mi accontenterò di peterson :fagiano:

FA.Picard
05-01-2006, 16:09
Domenica 8 Gennaio

Basket Nba

Perfetto, cosi mi gaso un po' prima della partita, alle 17.30 :asd:

atragon
05-01-2006, 18:27
Perfetto, cosi mi gaso un po' prima della partita, alle 17.30 :asd:

Se vuoi gasarti per bene allora guarda i Wizards, "ammirare" troppo quella banda di sfigati dei miei celtici potrebbe farti subire qualche stoppata dal play avversario....

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 18:29
Se vuoi gasarti per bene allora guarda i Wizards, "ammirare" troppo quella banda di sfigati dei miei celtici potrebbe farti subire qualche stoppata dal play avversario....

albys
05-01-2006, 18:35
Ma dai, perdere a Oklahoma non si può!
Di 15p, oltretutto...
:mad:

Wade prima tripla doppia della stagione (grande, anche se quasi va in quadrupla doppia, con le palle perse... :)), come il "gemello" Lebron James.
Shaq discreto, J-Will 5 triple, ma continua a mancare quel coglione di Walker: 1/9 al tiro.

Comunque Paul, West e Mason stanno portando molti sorrisi a New Orleans e dintorni... bellissima stagione.

Avete notato quanto poche siano quest'anno le triple doppie?
Due James, poi Wade, Duhon (...) e (off course) Kidd.

Dalembert 22 rimbalzi.
Sapete che questo centro non è affatto male? oltretutto non ha neppure una mano cattiva...

atragon
05-01-2006, 18:49
Ma dai, perdere a Oklahoma non si può!
Di 15p, oltretutto...
:mad:

Wade prima tripla doppia della stagione (grande, anche se quasi va in quadrupla doppia, con le palle perse... :)), come il "gemello" Lebron James.
Shaq discreto, J-Will 5 triple, ma continua a mancare quel coglione di Walker: 1/9 al tiro.

Non ti permettere di offendere il profeta che sta facendo tutto il possibile per ripetere l'effetto Mar Rosso tra i tifosi di Miami

Comunque Paul, West e Mason stanno portando molti sorrisi a New Orleans e dintorni... bellissima stagione.

e manca ancora J.R. Smith all'appello.....

Avete notato quanto poche siano quest'anno le triple doppie?
Due James, poi Wade, Duhon (...) e (off course) Kidd.

Prima o poi arriverà anche AK47 e forse anche Gasol ce la può fare.... cmq in effetti siamo sotto la media....e sono soprattutto i piccoli a darsi da fare in questo senso... i lunghi con le mani per fare 10a stanno sparendo... ma vedrai che negli USA inventeranno un'altra voce "Dunks" e torneranno le triple doppie. Non è la mia solita polemica ne hanno parlato sul serio... :rolleyes:

Dalembert 22 rimbalzi.
Sapete che questo centro non è affatto male? oltretutto non ha neppure una mano cattiva...

Dalembert è eccellente considerando il livello dei centri attuali...e, con rispetto parlando, è tutto dire davvero.

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 19:00
Dalembert 22 rimbalzi.

non ha una mano cattiva quando infila anche il braccio nel ferro :D

AtuttaBIRRA!
05-01-2006, 19:01
Prima o poi arriverà anche AK47 e forse anche Gasol ce la può fare.... cmq in effetti siamo sotto la media....e sono soprattutto i piccoli a darsi da fare in questo senso... i lunghi con le mani per fare 10a stanno sparendo... ma vedrai che negli USA inventeranno un'altra voce "Dunks" e torneranno le triple doppie. Non è la mia solita polemica ne hanno parlato sul serio... :rolleyes:

"pronto? casa Garnett?"
"siiiiiii?"
"cercavamo una tripla doppia"
"ah no, abbiamo già dato, per quest'anno rivolgetevi a qualcun'altro"

atragon
05-01-2006, 20:02
"pronto? casa Garnett?"
"siiiiiii?"
"cercavamo una tripla doppia"
"ah no, abbiamo già dato, per quest'anno rivolgetevi a qualcun'altro"

:D :D
Cmq KG è così "triste" che stenta persino nell doppie-doppie (al momento è sesto...). Urge un bel cambio magari con Peja o con Raef Lafrentz :fiufiu:

atragon
05-01-2006, 20:07
Lo noto adesso... grande la performance da 1/14 di Zach Randolph contro gli speroni... sotto canestro oin area texana deve fare molto caldo... anche il promettente Dwight Howard infilò un 4/18 con 4 stoppate in faccia contro TD e company. Ci vorrebbe il miglior Shaq per metterli alla frusta....

albys
05-01-2006, 20:35
Eh sì, gli speroni sono sempre tosti, lì.
Anche Nesterovic lì in difesa fa qualcosa qualcosa di utile.

Comunque Shaq e Zo sono certo che li farebbero soffrire moltissimo.

Zach Randolph è davvero in down... e non capisco.
Due anni fa fece una stagione strepitosa, sembrava un altro Brand.
Invece...
Un vero peccato. In questi casi (se uno sa giocare non può aver disimparato di colpo) mi chiedo sempre se non c'entri la droga.
Ai posteri dire se tirava prima o se lo sta facendo ora.
http://digilander.libero.it/GiangiJ/nuovi%20smiles/Canna.gif

albys
05-01-2006, 20:37
Non ti permettere di offendere il profeta che sta facendo tutto il possibile per ripetere l'effetto Mar Rosso tra i tifosi di Miami.

Se continua così, i tifosi di Miami LO APRONO LORO IN DUE, sto cazzo di profeta!

atragon
05-01-2006, 20:59
Se continua così, i tifosi di Miami LO APRONO LORO IN DUE, sto cazzo di profeta!

Beh se lo aprono in due sempre di un effetto Mar Rosso si tratta :D Vedi che sta raggiungendo lo scopo?

albys
05-01-2006, 21:02
;)

Atragon, ci stai uno scambio A. Walker - Lafrentz?

fabius00
05-01-2006, 21:05
come va la stagione di kobe?

sterui
05-01-2006, 22:11
raga qualcuno di voi seguirà sta notte la diretta di cavs vs houston?
Io ci sarò :D

atragon
05-01-2006, 23:11
;)

Atragon, ci stai uno scambio A. Walker - Lafrentz?

Aridaje... ce ne siamo liberati e dovrebbe tornare? vade retro...

dipende.... segnare segna, rimbalzi ne prende e assist ne dà in giro, quando ne ha voglia... solo che ha la tendenza a giocare da solo contro 5. Grandissimo talento accompagnato da una testa così così....

AtuttaBIRRA!
06-01-2006, 09:50
Zach Randolph è davvero in down... e non capisco.
Due anni fa fece una stagione strepitosa, sembrava un altro Brand.
Invece...
Un vero peccato. In questi casi (se uno sa giocare non può aver disimparato di colpo) mi chiedo sempre se non c'entri la droga.
Ai posteri dire se tirava prima o se lo sta facendo ora.
http://digilander.libero.it/GiangiJ/nuovi%20smiles/Canna.gif

Zach in 2 anni imho si è ingrossato come pochi...solo che non riesco a capire se ha lavorato duro in palestra o se è semplicemente un ciccione :D
Forse ha perso un po' di atletismo a vantaggio della forza fisica. Cmq penso che cambiare aria gli farebbe bene.

Ho sentito che McMillan rivuole il suo pupillo Radmanovic...vogliamo non accontentarlo? :D Peccato che Zach chiami qualche milioncino di troppo

AtuttaBIRRA!
06-01-2006, 09:52

è partito giocando 1 Vs. 5, poi è rinsavito e si è messo a giocare più di squadra, dopodichè ha messo un clamoroso 62ello e infine si è fatto sospendere per due giornate causa gomitata volontaria.

non ci si annoia via! :D

atragon
06-01-2006, 11:08
Zach in 2 anni imho si è ingrossato come pochi...solo che non riesco a capire se ha lavorato duro in palestra o se è semplicemente un ciccione :D

Le due cose non si escludono... fatica in palestra allo scopo di farsi venire un appetito che non può non soddisfare......
Il fatto è che ora le difese lo conoscono un po' di più e fare a sederate non basta se non ti chiami Shaq... Randolph è potente ma è un rimbalzista appena normale e non riesce a conquistarsi molti secondi tiri, non ha un piazzato decoroso dalla media e possiede una gamma di movimenti efficaci ma anche abbastanza limitati.... insomma ha trovato la sua piastrella e da lì non si è mosso. Certo è anche valida lìipotesi che d'estate abbia lavorato più al fast-food che in palestra....

Ah i risultati serali:

HOU 90
CLE 81

IND 99
GSW 89

T-Mac batte James, almeno a livello di squadra, Indiana con un quintetto composto per almeno 3/5 (fuori Tinsley, 'ONeal e Artest...) da riserve regola GOL...

ninja750
06-01-2006, 15:40
uff! mi sono registrato huston-cleveland ma è passata senza commento come mai? :(

AtuttaBIRRA!
06-01-2006, 19:06
oggi ho visto il filmato di B.Miller che faceva a botte con Shaq...Miller in maglia Chicago :mbe:

non mi ricordavo avesse giocato anche lì...allora sono andato a vedermi la sua pagina personale...

Never drafted by an NBA franchise. (e già qui...)

Played in Italy in 1998-99 ... :eek: (a Livorno in A2 con 15.8p 8.8r 1.3stop e 1.1a di media)

Signed as a free agent by the Charlotte Hornets on 1/21/99 ...

Signed as a free agent by the Chicago Bulls on 9/7/00 ...

Traded by the Bulls with Ron Mercer, Ron Artest and Kevin Ollie to the Indiana Pacers for Jalen Rose,Travis Best, Norman Richardson, and a second-round draft pick on 2/19/02 ... (apperò, complimenti al fine stratega :D )

Re-signed by the Pacers to a multiyear contract and traded to the Sacramento Kings in a three-team deal that sent Scot Pollard and Danny Ferry to the Pacers, and Hedo Turkoglu and Ron Mercer to the San Antonio Bulls (che si senta un po' sottostimato? :D )

atragon
07-01-2006, 09:00
Stanotte si è giocato un pochetto..

HOU 92
TOR 112
TMac ne fa 37 ma x Toronto James arriva a 30, Bosh 22+16r, e l'ottimo Villanueva ne aggiunge 21 in 23 minuti dal pino (il ragazzo la mette anche da 3). Houston, senza Yao peraltro, continua a deludere.

ATL 103
BOS 98
Inutile commentare. Qualche cosa di buono d Delonte West. Chissà se il nostro super-rookie Green sta continuando a studiare come pvendevsi cuva del pvopio covpo e fare qualche spot per la Nivea o similare, tanto giocare non gioca, nella NBA ci sta Ruben Bountje Bountje (si scrive così?) ma non il nostro pick n.1.....si, sto caziatiello.....

ORL 106
NJN 113
La solita doppia doppia di D.Howard (19p+14r) non basta contro i 31 di Vince e la tripla doppia (16p+11r+13a) dell'ottimo Kidd.

WAS 92
NYK 113
Per la gioia di Ninja Was subisce un 88-62 dopo il primo quarto. Prego notare lo scout di Frye: 30p in 26m con 11/13 dal campo e ha messo pure una bomba.... serve fare qualche anno al college o no?

SEA 85
DET 97
Troppo solida Detroit. Seattle tira male da 3, anche Detroit ma x loro è meno fondamentale, 21r di Big Ben. Dite quello che volete ma la panca dei pistoni produce troppo poco, anche se 18p potrebbero non sembrare male, il titolare che ha giocato meno è stato in campo 35m.

UTA 65
MEM 87
super Gasol (27p+18r+7a+4s) vince la sfida con AK47 (20p). Deron Williams sta scivolando nel minutaggio tra i Jazz.

POR 80
NOK 90
Nonostante un grande Dixon a quota 27 e con Paul che gioca solo 13m NOL vince grazie a Snyder e West.

MIN 77
SAS 83
KG (18p + 17r) fa meglio di TD (12p + 14r) ma Parker e Ginobili (23 e 21) tengono su SAS

CHI 105
MIL 91
7 tori in doppia cifra, non bastano i 25 di Redd.

DAL 114
DEN 112
27 per Dirk e Terry, tra le pepite Melo a 28. K.Martin tra un acciacco e l'altro al suo peggior anno di sempre.

LAC 114
SAC 118
Bibby a quota 32 + 8a, 26 di Miller, Peja miglior rimbalzista a quota 13. Non bastano i 28 di Cassel i 25+13r di Kaman (che si stia svegliando davvero?) e i 24 di Brand.

MIA 93
PHX 111
Bell 24p, Nash 19a Marion 16r.... tra gli orfani di Wade Shaq gioca solo 23m (8p +13r) Alonzo vede il campo per 190 secondi.... boh....

PHI 93
LAL 119
Torna Kobe (48p+10r+2a) e LAL vince grazie anche a Smush Parker che ne mette 25 con 9/10 dal campo e 5/5 da 3. AI si ferma a 31. Avrà anche un ego così ma i suoi compagni, vedi Odom oggi comunque positivo con 8p + 7r +12a, fanno di tutto per dargli ragione.....

albys
07-01-2006, 09:35
oggi ho visto il filmato di B.Miller che faceva a botte con Shaq...Miller in maglia Chicago :mbe:

non mi ricordavo avesse giocato anche lì...allora sono andato a vedermi la sua pagina personale...

Never drafted by an NBA franchise. (e già qui...)

Played in Italy in 1998-99 ... :eek: (a Livorno in A2 con 15.8p 8.8r 1.3stop e 1.1a di media)

Signed as a free agent by the Charlotte Hornets on 1/21/99 ...

Signed as a free agent by the Chicago Bulls on 9/7/00 ...

Traded by the Bulls with Ron Mercer, Ron Artest and Kevin Ollie to the Indiana Pacers for Jalen Rose,Travis Best, Norman Richardson, and a second-round draft pick on 2/19/02 ... (apperò, complimenti al fine stratega :D )

Re-signed by the Pacers to a multiyear contract and traded to the Sacramento Kings in a three-team deal that sent Scot Pollard and Danny Ferry to the Pacers, and Hedo Turkoglu and Ron Mercer to the San Antonio Bulls (che si senta un po' sottostimato? :D )

Sì, direi che UN POCHETTO sottostimato lo è...
Roba da matti, in fondo è un giocatore che cambierebbe le sorti di parecchie franchigie che sono lì lì per fare il grosso salto...

Ehi, sbaglio o il mercato è stranamente fermo?

albys
07-01-2006, 09:54
Penso che i 47 punti che i Suns ci hanno rifilato nel PRIMO QUARTO siano un record clamoroso.
Mamma mia... :O

Miami non va, e il cambio dell'allenatore non è servito.
Okay, mancavano Wade e J-Will, mica pizza e fichi.
Però se Riley mi lascia in campo per soli 23 minuti Shaq e non fa giocare Mourning, allora mi chiedo che cazzo sta succedendo.

Poi Posey e Haslem stanno dandomi ragione nel ritenerli non all'altezza di una squadra che punta al titolo.
Haslem ha cifre inferiori all'anno scorso, e cosa ancor più grave chiude troppe azioni offensive con un tiro dalla media che non rientra nei suoi canoni. Infatti sbaglia quasi sempre.
Posey incide poco, pochissimo.
Okay l'attacco (in teoria è solo il quarto violino dei titolari), ma neppure in difesa rende molto: e allora a che serve?
Se il migliore della squadra deve essere Lo Sventramari, siamo a posto!
Poi Shandon Anderson... ma dico io, uno peggio di questo c'è?
No, perchè se bisogna rifirmare uno come quest'aletta che tira male, in difesa ha buona reputazione ma scarsa resa, non ha una dote che si elevi appena... beh, siamo messi male.
Voglio Artest tutta la vita.
Sarà un rompicazzo, ma almeno gli attributi sa cosa siano.
Questi mutandari molli non li reggo.
(ecco perchè Zo in panca fisso non la reggo proprio, come idea)

URGE TRADE., stiamo tornando al 50%...

albys
07-01-2006, 10:05
Stanotte si è giocato un pochetto..
WAS 92
NYK 113
Per la gioia di Ninja Was subisce un 88-62 dopo il primo quarto. Prego notare lo scout di Frye: 30p in 26m con 11/13 dal campo e ha messo pure una bomba.... serve fare qualche anno al college o no?

Guarda, per me Channing Frye è un mezzo fenomeno.
Lo dico sinceramente.
Fa 15 punti a gara giocando in media 26 minuti, prende 6rimbalzi e tira quasi al 53%.
E ha già fatto due trentelli.
Il tutto in quella bolgia dantesca che sono i Knicks di Brown.

E' un 4 e non un 5, intendiamoci, ma che problema c'è? Un 2,11 anche piuttosto ben messo diventa quasi immarcabile...
Solo quel deficiente di Brown gli preferisce Nonno Davis (forse perchè gli ricorda le sfide al college :D )

Sì, Frye ha fatto i suoi 4 anni e ora è pronto.
Peccato che lì a NY non gli saranno serviti comunque.
Ah, se venisse al calduccio della Florida... :cool:
Tirarlo su come sponda per Shaq e Zo... il ragazzo per me diventerebbe un Grande.

Blindman
07-01-2006, 10:12
Giorno gente......

Che dire.....da quando abbiamo iniziato a criticarlo, Vince ha messo il drive e non sembra volersi fermare :D....anche se giova giocare con un Kidd che arriva a quota SESSANTANOVE triple doppie in carriera.....quarto all-time...chapeau.

Kobe torna dalla sospensione e piazza un interessante 7 su 7 da 3...in controtendenza ripsetto allo spadellamento dalla lunga dell'ultimo periodo.....e con 48 sberle supera Allen I al primo posto della classifica di marcatori, anche se per pochi centesimi di punto...

I miei tori rialzano la testa dopo una serie lunghissima di ceffoni.....miracolo :O

atragon
07-01-2006, 10:25
Guarda, per me Channing Frye è un mezzo fenomeno.
Lo dico sinceramente.
Fa 15 punti a gara giocando in media 26 minuti, prende 6rimbalzi e tira quasi al 53%.
E ha già fatto due trentelli.
Il tutto in quella bolgia dantesca che sono i Knicks di Brown.

E' un 4 e non un 5, intendiamoci, ma che problema c'è? Un 2,11 anche piuttosto ben messo diventa quasi immarcabile...
Solo quel deficiente di Brown gli preferisce Nonno Davis (forse perchè gli ricorda le sfide al college :D )

Sì, Frye ha fatto i suoi 4 anni e ora è pronto.
Peccato che lì a NY non gli saranno serviti comunque.
Ah, se venisse al calduccio della Florida... :cool:
Tirarlo su come sponda per Shaq e Zo... il ragazzo per me diventerebbe un Grande.

Frye non avrà forse i margini di miglioramento di un Dwight Howard o di un Bosh ma si è costruito negli anni dei fondamentali solidi. Ha un discreto tiro dalla media, per cui non si può non seguirlo fuori dall'area, sa mettere un gancio, ecc....Lavorando ha ottenuto dei risultati concreti e il talento, che c'è, è venuto fuori. Le difese lo conosceranno meglio in futuro ma credo che la sua completezza lo aiuterà sempre. Se lavorerà per rinforzarsi un po' e arrivare intorno ai 9 rimbalzi e imparerà a passare decentemente la palla quando sarà sottoposto agli inevitabili raddoppi, aree in cui può migliorare, può diventare un uomo franchigia alla Gasol. forse con una mano ancora più morbida dell'iberico. Quest'ultimo è un esempio da seguire: criticato anche dai suoi compagni, per una certa "mollezza", ha lavorato d'estate sui movimenti e sul passaggio: i risultati si vedono. Frye, come anche Dwight Howard, sembra avere un'etica lavorativa notevole. Speriamo che le tentatizioni della grande mela non lo rovinino. L'estate è fatta per lavorare, passarla a fare lo sceriffo (Shaq) o dedicarsi alla moda (Wade) non porta grossi miglioramenti. Su Wade sarò l'unico al mondo ad avere dei dubbi ma se l'etica lavorativa è quella che lo porta a doversi giustificare "no, no, la moda mi interessa ma il basket è ancora in cima ai miei pensieri" questo ragazzo rischia di diventare lo spreco del secolo. Ha tutto per diventare un campionissimo, lo è già, ma da l'impressioni di accontentarsi dei mezzi stratoferici che la natura gli ha donato. Il discorso del tiro dalla lunga è già importante (pensate cosa sarebbe se tirasse come Redd) ma è proprio l'insieme di distrazioni che sta accumulando a preoccupare. Intorno ai 29-30 anni il fisico comincia, lentamente, a smaltire con più difficoltà la fatica e l'eventuale peso in eccesso. In questi casi l'etica lavorativa aiuta. Il calo repentino di Shaq è dovuto al fatto che il suo fisico lo sta lasciando e lui non è in grado di aiutarlo con il lavoro. Wade ha dei mezzi eccezionali ma deve imparare ad assecondarli... altrimenti, ai primi seri infortuni o quando lo stress fisico comincerà ad intaccare il corpo rischia seriamente di crollare. Spero davvero che mi smentisca, un fenomeno della natura così è un piacere per gli occhi.

ninja750
07-01-2006, 10:26
Phoenix sta volando... non so se avete visto lo specialino su nba action ieri sera :eek:

ninja750
07-01-2006, 10:27
WAS 92
NYK 113

Cosa intendi per 88-62 dopo il primo quarto? :mbe:

Vediamo oggi la partita su SI :(

Edit: su SI danno i celtics domani :fagiano:

atragon
07-01-2006, 10:40
Cosa intendi per 88-62 dopo il primo quarto? :mbe:

Vediamo oggi la partita su SI :(

Edit: su SI danno i celtics domani :fagiano:

Vuol dire che avete vinto il primo quarto 30-25 e negli altri 3 avete subito un 88-62, in particolare un 61-41 nel secondo tempo...
ma i celtici non vanno di solito su Comic Channel? :confused:

ninja750
07-01-2006, 10:52
Spiritoso :D

Certo che è stata una sconfitta in caduta libera senza paracadute quindi :muro:

FA.Picard
07-01-2006, 13:18
Penso che i 47 punti che i Suns ci hanno rifilato nel PRIMO QUARTO siano un record clamoroso.
Mamma mia... :O

47 :eek:

Vale a dire 188 (teorici) a fine partita :eek:

AtuttaBIRRA!
07-01-2006, 18:57
Il discorso del tiro dalla lunga è già importante (pensate cosa sarebbe se tirasse come Redd)

non sono d'accordo...se avesse un tiro come quello di Redd si accontenterebbe di tirare da fuori e saremo qui a criticarlo perchè penetra troppo poco.
se una GUARDIA in NBA non tira da tre ed è il leader della sua squadra significa che è davvero uno coi controcazzi

in ogni caso condivido totalmente il discorso sull'etica del lavoro e sul fatto che comunque debba lavorare per arrivare ad avere un tiro da fuori affidabile.

AtuttaBIRRA!
07-01-2006, 18:58
Vale a dire 188 (teorici) a fine partita :eek:

eh va beh, manco a Natale :D

albys
07-01-2006, 20:46
D'accordo con Atragon sull'etica del lavoro, e d'accordo nel ritenere Wade uno che deve migliorare il tiro da fuori.
Però Wade fa la differenza (eccome) già così, lo cambierei solo con Lebron J., e finora l'unica controindicazione è che è necesssario mettergli a fianco un bel tiratore da fuori con le palle come alternativa nel tiro dell'ultimo secondo.

C'era Damon Jones, quest'anno non c'è nessuno.

fabius00
07-01-2006, 22:25
è partito giocando 1 Vs. 5, poi è rinsavito e si è messo a giocare più di squadra, dopodichè ha messo un clamoroso 62ello e infine si è fatto sospendere per due giornate causa gomitata volontaria.

non ci si annoia via! :D

posso dire che lui, AI e LBJ sono i miei preferiti?

atragon
07-01-2006, 23:09

posso dire che lui, AI e LBJ sono i miei preferiti?

Scelta condivisibile... ;)

atragon
07-01-2006, 23:15
D'accordo con Atragon sull'etica del lavoro, e d'accordo nel ritenere Wade uno che deve migliorare il tiro da fuori.
Però Wade fa la differenza (eccome) già così, lo cambierei solo con Lebron J., e finora l'unica controindicazione è che è necesssario mettergli a fianco un bel tiratore da fuori con le palle come alternativa nel tiro dell'ultimo secondo.

C'era Damon Jones, quest'anno non c'è nessuno.

Personalmente ritengo che il tiro da fuori per un "piccolo" sia doveroso, almeno come seconda arma quando le difese raddoppiano e limitano le penetrazioni. 3/33 da 3 è ridicolo e siamo d'accordo che Wade è in grado, per ora, di fare a meno delle conclusioni dalla lunga ma i palloni che scottano arriveranno sempre più nelle sue mani e non può pretendere che lo lascino sempre schiacciare. Che sia uno dei primi 5 giocatori della Lega è assodato ma perchè non voler diventare il primo, Lebron permettendo, con i mezzi che mamma Natura gli ha affidato? Vale sempre poi il discorso di MJ: "bisogna lavorare sulle proprie debolezze"

atragon
07-01-2006, 23:50
Dopo circa 30 partite di regular direi che si possono trarre alcuni spunti sulla stagione in corso. Esprimo le mie valutazioni, se vi va di stare al gioco esprimete le vostre:
Squadra rivelazione: io dico gli Hornets. La squadra senza terra, condannata dai noti eventi ad 82 trasferte, pronosticata ad un disastroso 12-70 da NBaDraft sta invece sorprendendo, guidata da un ragazzino di 1.80 al suo primo anno. Una menzione onorevole la spendo per i Clips.
squadra delusione: ce ne sono un po' ma a me fanno venire il nervoso i Rockets, strombazzatissimi con l'erede di MJ e il supercentro del futuro sono penosamente ultimi nella loro division, per tosta che sia. Menzione d'onore per Sacto.
coach of the year. Ne segnalo due: il "mio" D'Antoni, che ha cambiato 3/5 del quintetto base ma è riuscito a dare una fisionomia alla squadra e Saunders che ha accettato una pesantissima eredità, ha modificato la squadra secondo il suo credo e si gode un record che recita 26-4
coach delusione: lo so che è monotono ma coach Larry Brown ha accettato la chiamata di Thomas convinto di costruire una squadra, ha avuto in dono dalla sorte uno dei migliori centri (forse) della NBA, una matricola eccellente come Frye e altre due valide come Robinson e Lee ma il record attuale dei Knicks è 9-21 in una division mediocre. Può non avere tutte le colpe ma se non se la sentiva chi glielo ha fatto fare?
Giocatore rivelazione: qui sono in crisi...ce ne sono alcuni che mi hanno stupito in positivo ma nessuno che si stacca in maniera clamorosa... cito i tre rookies Frye, Paul e Villanueva, che rendono più di quanto pensassi, Davis West degli Hornets, passato da 6 a 16 punti ma dico Boris Diaw, sottovalutatissimo e rivelatosi invece all'altezza del quintetto base di una squadra di prima fila come i Suns.
Giocatore delusione: anche qui la fila è lunga ma Tyson Chandler è talmente un insulto alla natura da meritare la mia pole position, veramente talento buttato nel porcile.
MVP: al momento vado con Lebron

atragon
08-01-2006, 08:46
Nottetempo:

BOS 102
WAS 103
Grazie Ninja x il cadeau.... le spadellate di Arenas, Daniels e Butler (15 su 44 in 3) ci danno il via libera. Bene il nostro giovane play West anche se gli assist li fa Davis....

NOK 93
ATL 101
I miei elogi hanno portato sfiga a NOK nonostante i 22 di West con 10/13 dal campo e i 29 di Speedy Claxton. 24 per Harrington, autore finora di una ottima stagione.

CHA 92
ORL 108
Orlando tira 40/71 dal campo e stravince a rimbalzo 47 a 33 mettendo 6 uomini in doppia cifra.

UTA 94
DET 90
Utah conferma di essere pericolosissima x chiunque e dopo una rimonta nell'ultimo quarto da fuori i pistoni con AK47 a quota 24p, 11r, 7a 2s. Detroit perde la battaglia a rimbalzo (Okur 17).

MIL 88
CLE 96
35 di King James con 7r e 6a e 17r di Gooden vanificano i 32 di Redd

MEM 82
CHI 111
Non è una risurrezione per i Bulls che tirano troppo bene: 41 su 66 dal campo compreso un 11/15 da 3... troppo belli per essere veri.

MIN 79
DAL 83
I Mavs vincono 26-16 l'ultimo quarto a vincono una partita non facile. Bene KG, 26p con 11/16 dal campo e 11r bene C.F. ma i Wolves danno sempre l'impressione di giocare in 2 contro 5. Dirk tira maluccio ma ne mette 26.

SAS 86
PHX 91
Il big match della serata vede vincitori i meravigliosi Suns con Nash a dare la carica con 22p e 10a S.A vince 44-32 i rimbalzi ma tira maluccio 33/80 contro 33/68 dei soli che hanno più liberi a disposizione.

LAL 112
LAC 109
Kobe decide di giocare di squadra e prende solo 40 tiri...però stavolta anche 8r e 8a. 50 punti per il talento di LAL tra i quali positivo il solito Cook con 16p in 19m. Odom solo 7 tiri, dite che è contento? Inutili i 36 di Mobley e i 28 di Brand tra i velieri

FA.Picard
08-01-2006, 09:00
Ma avete visto la "veloce" di LBJ :eek: :eek: :eek: stanno ancora cercando la palla nel parcheggio :O

simone1974
08-01-2006, 09:11
Nelle ultime due partite viste in TV si è notato un "leggero" cambio di tendenza su un aspetto arbitrale veramente annoso: l'infrazione di PASSI.
Che abbiano capito che è ora di far rispettare le regole e avvicinare l'enbiei alla pallacanestro FIBA?

FA.Picard
08-01-2006, 09:11
ho visto il clip sui Lakers, era arrivata la bomba del pareggio con un tiro incredibile dall'angolo, purtroppo fuori tempo :O
Cmq Kobe s'è preso certi tiri da 3 con l'uomo addosso...

Nella TopTen da segnalare una stoppata di Wallace su Shaq :eek: e un tiro di Bowkins da cartone animato :stordita:

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 09:37
è proprio un testa di C...., non c'è niente da fare :nono:

scoprite voi di chi parlo, ma mi sembra evidente

atragon
08-01-2006, 09:42
è proprio un testa di C...., non c'è niente da fare :nono:

scoprite voi di chi parlo, ma mi sembra evidente

Del figlio di Joe?

--Nella TopTen da segnalare una stoppata di Wallace su Shaq

Cmq Shaq si muove come un ippopotamo... :rolleyes: sembra una caricatura... o era stanco morto.....ma se proprio non ne ha più voglia perchè non smette?

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 10:09
Dopo circa 30 partite di regular direi che si possono trarre alcuni spunti sulla stagione in corso. Esprimo le mie valutazioni, se vi va di stare al gioco esprimete le vostre:
Squadra rivelazione: io dico gli Hornets. La squadra senza terra, condannata dai noti eventi ad 82 trasferte, pronosticata ad un disastroso 12-70 da NBaDraft sta invece sorprendendo, guidata da un ragazzino di 1.80 al suo primo anno. Una menzione onorevole la spendo per i Clips.
squadra delusione: ce ne sono un po' ma a me fanno venire il nervoso i Rockets, strombazzatissimi con l'erede di MJ e il supercentro del futuro sono penosamente ultimi nella loro division, per tosta che sia. Menzione d'onore per Sacto.
coach of the year. Ne segnalo due: il "mio" D'Antoni, che ha cambiato 3/5 del quintetto base ma è riuscito a dare una fisionomia alla squadra e Saunders che ha accettato una pesantissima eredità, ha modificato la squadra secondo il suo credo e si gode un record che recita 26-4
coach delusione: lo so che è monotono ma coach Larry Brown ha accettato la chiamata di Thomas convinto di costruire una squadra, ha avuto in dono dalla sorte uno dei migliori centri (forse) della NBA, una matricola eccellente come Frye e altre due valide come Robinson e Lee ma il record attuale dei Knicks è 9-21 in una division mediocre. Può non avere tutte le colpe ma se non se la sentiva chi glielo ha fatto fare?
Giocatore rivelazione: qui sono in crisi...ce ne sono alcuni che mi hanno stupito in positivo ma nessuno che si stacca in maniera clamorosa... cito i tre rookies Frye, Paul e Villanueva, che rendono più di quanto pensassi, Davis West degli Hornets, passato da 6 a 16 punti ma dico Boris Diaw, sottovalutatissimo e rivelatosi invece all'altezza del quintetto base di una squadra di prima fila come i Suns.
Giocatore delusione: anche qui la fila è lunga ma Tyson Chandler è talmente un insulto alla natura da meritare la mia pole position, veramente talento buttato nel porcile.
MVP: al momento vado con Lebron

L'hai postata anche sul tuo sito? :)

Squadra rivelazione: Golden State tutta la vita...e se Dunleavy non si fosse perso per strada starebbero anche più in alto. Condivisibile le menzioni per NOK e LAC. In ultimo, anche MIL sta facendo bene...
squadra delusione: Houston e Sacto mi sembra la scelta più condivisibile, perchè nel mercato estivo si sono rafforzate per poi rendere peggio. Poi di squadre che stanno "fallendo" ce ne sono molte, ma sono team martoriati da infortuni o che comunque hanno una rosa peggiore rispetto all'anno scorso.
coach of the year. Mike e Flip assolutamente. Il primo perchè ha saputo reinventarsi la squadra che ancora attende l'innesto di Amare, il secondo perchè sta facendo addirittura meglio del predecessore con la "sua" squadra. Mi spendo due honorable mentions (oh son 30 eh!) per Mike Brown (al suo primo anno sta andando molto bene con la LBJ band) e A.Johnson (con la sottovalutatissima Dallas).
coach delusione: Larry Brown...è arrivato in pompa magna, ha una rosa forse non equilibrata, ma di certo non ultima in fatto di talento. Tutti lo hanno preso come salvatore della patria e invece sta sul fondo della Atlantic. Aggiungo Weiss in quanto non è riuscito a dare la continuità che ci si aspettava al progetto McMillan e i due Van Gundy.
Giocatore rivelazione: Paul che nessuno aldilà dell'oceano si aspettava a questi livelli, dimostrando ancora una volta una certa ottusità degli addetti ai lavori, quando si parla di "fisico". E assolutamente Diaw che vincerà a mani basse il Most Improved Player (Boris un santino a coach Mike lo facciamo?)
Giocatore delusione: uff la lista è lunga...Artest perchè ancora una volta ha perso l'occasione per stare zitto, Chandler perchè non riesce a rendere neppure con un contratto forte alle spalle e praticamente la posizione di centro titolare acquisita e Walker perchè faceva meglio a prendere un'altra strada. E per sparare sulla croce rossa diciamo anche Peja (chiedere una trade no?) e Yao...quando hanno "progettato" quest'ultimo in Cina dovevano forse scegliere un papà con più "maroni".
MVP: LeBron...ma anche Nowitzki

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 10:11
Ma avete visto la "veloce" di LBJ :eek: :eek: :eek: stanno ancora cercando la palla nel parcheggio :O

si ma nel parcheggio di qualche altro stato però :D

allucinante :eek:

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 10:12
Nottetempo:

BOS 102
WAS 103
Grazie Ninja x il cadeau.... le spadellate di Arenas, Daniels e Butler (15 su 44 in 3) ci danno il via libera. Bene il nostro giovane play West anche se gli assist li fa Davis....

ehm..atragon...magari è un commento ironico e io non ci arrivo...ma Boston ha perso, non vinto eh :D

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 10:14
Del figlio di Joe?

esatto...Mr. 50 punti con 41 tiri :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 10:22
A proposito di palle quadrate...penso che Dirk abbia tutte le gambe rovinate perchè le sua sono cubiche! oh quando c'è da metterla negli ultimi minuti, fossi un Mavs andrei sempre dal biondo

atragon
08-01-2006, 11:29
ehm..atragon...magari è un commento ironico e io non ci arrivo...ma Boston ha perso, non vinto eh :D

:mc: :muro: :D :doh:
Non me ne sono nemmeno accorto!!!
Chiedo venia, ho avuto un risveglio difficile.... :(
Ninja mi riprendo il mio grazie elo sostituisco con un "non c'è di che" :)

FA.Picard
08-01-2006, 13:24
C'è Boston-Washington ora su SI, "due cechi a fare a sassate" per adesso :D

Alle 16.30 vado a giocare, speriamo bene, le vacanze natalizie (leggasi stravizi alimentari...) si sentono....

ATB non dovevi inziare a Gennaio?

Cippermerlo HJS
08-01-2006, 13:44
magari non era ironico ma sicuramente non ci arrivi :D

minnie perde la testa della division (mi sa unica possibilità di PO che ha...) a favore di una sorprendente Utah...
i tori invece tornano in uno spot da playoff, almeno questo... non che la cosa sia consolante ovvio...

intanto phoenix zitta zitta quatta quatta ha il 4° record della lega, 3° ad ovest, molto meglio di quello che si poteva pensare... il bello sarà vedere come gestiranno il ritorno di stoud (più che altro vedere l'impatto su marion, l'anno scorso ha sofferto parecchio il fatto che i riflettori fossero sul centro...)
gli spurs non capisco se siano regrediti o se giocano sornioni in attesa di dimostrare la loro forza (propendo questa ipotesi, anche considerati gli infortuni...)

atragon
08-01-2006, 14:08
intanto phoenix zitta zitta quatta quatta ha il 4° record della lega, 3° ad ovest, molto meglio di quello che si poteva pensare... il bello sarà vedere come gestiranno il ritorno di stoud (più che altro vedere l'impatto su marion, l'anno scorso ha sofferto parecchio il fatto che i riflettori fossero sul centro...)
gli spurs non capisco se siano regrediti o se giocano sornioni in attesa di dimostrare la loro forza (propendo questa ipotesi, anche considerati gli infortuni...)

Il ritorno di Amarè sarà un ennesimo test per D'Antoni. Vedremo come gestirà la chimica della squadra. Un bel rebus

S.A. è con Detroit la squadra più concreta del campionato, forse addirittura più cinica. Per me, nonostante tutto, i favoriti, se stanno tutti bene.

ninja750
08-01-2006, 15:29
Finito di vedere ora il film thriller su SI... emh volevo dire Boston - Washington :stordita: :D

Per 48 minuti mi ha dato un fastidio impressionante dan peterson impressionatamente di parte (verde) nel fare la cronaca manco avesse interessi o speranze nella vittoria di una o dell'altra squadra nba :mad:

Per il resto è stata una partita davvero thriller per quanto riguarda il risultato ma altamente deludente per quanto riguarda il gioco puro. Da parte nostra paghiamo il fatto di non avere su 3 centri un solo giocatore che riesca bene in quel ruolo, haywood è giustamente massacrato dalla stampa della capitale, insomma tira bene da sotto (ma sotto sotto proprio) ma appena prende un metro dal canestro diventa di una inefficacia disarmante, e al pari degli altri 2 non prende un rimbalzo offensivo che sia uno per non parlare di quelli difensivi, assurdo perchè stazza e altezza ci sono ma proprio non salta! Manco nelle palle a 2... :mad:

Al di la dei meriti (giustissimi) per i soliti arenas (0-3 da 3pt...) e jamison mi ha stupito molto in positivo butler, solo 20pt ma di una importanza micidiale.

Come complessivo comunque siamo da insufficienza piena, in attacco sembra che non abbiamo uno schema che sia uno e ci si affida solo alle giocate "improvvisate" dei soliti noti mentre in transizione facciamo ridere i polli. La difesa non è pervenuta, ormai 100pt a partita non ce li leva nessuno, oggi ci ha graziato l'imprecisione al tiro dei celtici.

Ripeto, una squadra che non è nemmeno l'ombra di quella che era l'anno scorso. L'unica sarebbe tradare un centro VERO e una spalla VERA per arenas che non può prendersi sempre 35pt a partita. I playoff quest'anno li vediamo col binocolo.

Capitolo celtics: Davis e Pierce ottimi in ogni senso, specialmente il primo, ma la star della giornata è stato il (per me) sconosciuto west capace delle uniche giocate spettacolari della partita e di un 3-3 dalla distanza che ci ha spezzato le gambe nel terzo quarto. Senza parole anche per peldicarota scalabrine che entra da freddo con la responsabilità di mettere un tiro da 3 a soli 35sec dal termine e lo mette! micidiale. Unica mela marcia della squadra questa volta un irriconoscibile lafrentz, due minicappelle difensive ma soprattutto 3 o 4 dei suoi tiri sbagliati, evidentemente in partita no.

Per la cronaca 103 - 102 quando eravamo +10pt a 4' dal termine, grandissimo arenas a segnare i liberi decisivi che pesavano come mattoni per evitare l'OT

ninja750
08-01-2006, 15:29

Figurati :D :D :D :D :D :D :D

ninja750
08-01-2006, 15:33
SAS 86
PHX 91

Inarrestabili, insieme a detroit sicuramente i migliori quest'anno.

LAL 112
LAC 109
Kobe decide di giocare di squadra e prende solo 40 tiri...però stavolta anche 8r e 8a. 50 punti per il talento di LAL tra i quali positivo il solito Cook con 16p in 19m. Odom solo 7 tiri, dite che è contento? Inutili i 36 di Mobley e i 28 di Brand tra i velieri

Per chi non ha visto la partita sottolineo il fatto che nel -3 finale incide anche un tiro "della disperazione" da tre dei clippers che *E' ENTRATO* ma un mini-istante dopo la sirena... oltre al danno la beffa! :muro:

FA.Picard
08-01-2006, 18:36
Yahuuuu +21 oggi in casa contro la seconda in classifica ;)

Season high 27p 12r 2b e un culoso 2/2 da 3 :eek: ancora mi passa l'adrenalina mi tremano le mani :D :D :D

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:08
Basket: Usa, Duncan Snobba Nazionale e Olimpiadi

New York, 8 gen. - (Adnkronos) - ''La nazionale non m'interessa''. Tim Duncan, stella dei San Antonio Spurs, non ha nessuna intenzione di giocare con il Dream Team statunitense alle Olimpiadi di Pechino 2008. Duncan ha comunicato la sua decisione a Usa Basketball, l'organismo che coordina l'attivita' della selezione nazionale, e l'ha ribadita dopo il match che San Antonio, campione in carica NBA, ha perso per 91-86 sul campo dei Phoenix Suns.

-----------

e ce credo! con la figura di merda che ha fatto ad Atene!

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:08
:mc: :muro: :D :doh:
Non me ne sono nemmeno accorto!!!
Chiedo venia, ho avuto un risveglio difficile.... :(

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:09
ATB non dovevi inziare a Gennaio?

inizio giovedì! non vedo l'ora! :)

simone1974
08-01-2006, 20:10

Season high 27p 12r 2b e un culoso 2/2 da 3 :eek: ancora mi passa l'adrenalina mi tremano le mani :D :D :D

Meco! Meno male che eri appesantito dalle feste! :D

simone1974
08-01-2006, 20:11

New York, 8 gen. - (Adnkronos) - ''La nazionale non m'interessa''. Tim Duncan, stella dei San Antonio Spurs, non ha nessuna intenzione di giocare con il Dream Team statunitense alle Olimpiadi di Pechino 2008. Duncan ha comunicato la sua decisione a Usa Basketball, l'organismo che coordina l'attivita' della selezione nazionale, e l'ha ribadita dopo il match che San Antonio, campione in carica NBA, ha perso per 91-86 sul campo dei Phoenix Suns.

-----------

Almeno, viva la faccia!

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:13

[pozzetto mode on] elamadooooooooooona[pozzetto mode off]

bravo!

come siete messi in classifica?

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:14

come diciamo noi in squadra..."sto mettendo su massa per giocare sotto" :D

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:29
dai che riusciamo a perdere coi Knicks :rolleyes:

AtuttaBIRRA!
08-01-2006, 20:50
dai che riusciamo a perdere coi Knicks :rolleyes:

Nets 105 fiuuuuuuuuuuuu
Raptors F 104

42+10r per Carter (non so voi, io ci avrei scommesso 1000Eur), 22+15a+6r Kidd
26+7r+7a per M.James, 27+7r+4stop Boah

Sonics 116
Knicks F 120

fanculo! riusciamo pure a sprecare il miglior Radmanovic di sempre (30p 10/12 dal campo con 8/10 da tre)...ora si che mi fanno incazzare! Allen 33+6r ma con 29 tiri
Marbury 23+15a, Curry 22 e Taylor 23 ci violentano sotto canestro...

BASTA! VOGLIO LA DIFESA!

atragon
08-01-2006, 20:55
Nets 105 fiuuuuuuuuuuuu
Raptors F 104

42+10r per Carter (non so voi, io ci avrei scommesso 1000Eur), 22+15a+6r Kidd
26+7r+7a per M.James, 27+7r+4stop Boah

Sonics 116
Knicks F 120

fanculo! riusciamo pure a sprecare il miglior Radmanovic di sempre (30p 10/12 dal campo con 8/10 da tre)...ora si che mi fanno incazzare! Allen 33+6r ma con 29 tiri
Marbury 23+15a, Curry 22 e Taylor 23 ci violentano sotto canestro...

BASTA! VOGLIO LA DIFESA!

NJ continua la sua striscia vincente, peccato x la cattiva serata di Villanueva altrimenti i Raptors potevano farcela (tifavo per l'underdog)
Anche NY continua la sua mini strisica vincente, non basta il tuo Radmanovic da urlo. Cmq rilassati, altrimenti vai nel Massachussets e vedrai che c'è di fa di peggio....

atragon
08-01-2006, 20:59

-----------

Lo aveva già detto che considerava finita la sua avventura con la nazionale. Ha dato tanto, il miglior risultato una strepitosa vittoria nel torneo di qualificazione x Atene, con doppia vittoria sull'Argentina.

FA.Picard
08-01-2006, 23:51

L'ho sempre detto che i gnocchi della domenica fanno miracoli :D

FA.Picard
08-01-2006, 23:54
[pozzetto mode on] elamadooooooooooona[pozzetto mode off]

bravo!

come siete messi in classifica?

Quarti, siamo messi bene per i playoff, abbiamo molte partite facili in casa ora...

AtuttaBIRRA!
09-01-2006, 09:16
Quarti, siamo messi bene per i playoff, abbiamo molte partite facili in casa ora...

occhio alle partite facili ;)

albys
09-01-2006, 09:34
Passeggiata domenicale al Rose Garden di Portland per Miami... :cool:

118-89, con un Wade che sbatte in faccia ad Atragon ( :D ) le seguenti cifre:
31p con 13/17 al tiro e 5/6 dalla lunetta. Poi 5r, 7a e 6stl. :O
Quando fa così, vince le gare da solo.

Detto questo, io la penso come Atragon: se mette in carniere il tiro da tre, sarà durissima scegliere il migliore del mondo fra lui e Lebrone.

Bella gara anche del rientrante J-Will (20p e 8a, con ottime percentuali, avete notato come quest'anno stia tirando molto meglio del suo standard, da tre? E' sul 40%, e se non avesse perso molte gare, sarebbe fra i primi 5 bombaroli come numero di triple) e di Posey (che abbia sentito le mie critiche?)
Certo è che Portland è davvero poca cosa... forse la peggior squadra della lega, in questo momento.

Non stupitevi del partitone di Carter contro Toronto: oltre alla rabbia dell'ex, c'è un secondo fattore. Si è fatto male Jefferson, e quindi tutto l'attacco era in mano a Kidd e Carter.
New Jersey si impappina quando giocano tutti e tre, perchè sparacchiano disordinatamente.
Infatti l'ottimo Lamond Murray, bel tiratore e meno esigente come numero di palle in mano, ha dato un bel contributo.
New Jersey farà il salto di qualità quando venderà Jefferson (fra lui e Carter non c'è storia, fra chi debba andarsene) e acquisirà un centro con le palle da affiancare al buon Krstic.

albys
09-01-2006, 09:42
Personalmente ritengo che il tiro da fuori per un "piccolo" sia doveroso, almeno come seconda arma quando le difese raddoppiano e limitano le penetrazioni. 3/33 da 3 è ridicolo e siamo d'accordo che Wade è in grado, per ora, di fare a meno delle conclusioni dalla lunga ma i palloni che scottano arriveranno sempre più nelle sue mani e non può pretendere che lo lascino sempre schiacciare. Che sia uno dei primi 5 giocatori della Lega è assodato ma perchè non voler diventare il primo, Lebron permettendo, con i mezzi che mamma Natura gli ha affidato? Vale sempre poi il discorso di MJ: "bisogna lavorare sulle proprie debolezze"

Sai una cosa?
Molti di quei 33 tiri sono il tiro della disperazione da metà campo alla fine dei singoli quarti.
E' quasi sempre Wade che chiude le ultime azioni.
Ecco perchè giustamente deve crearsi il tiro.
Ora le cifre sono eccessivamente sballate, perchè tirando solo quei mattoni da o la va o la spacca è logico che non puoi avere risultati buoni. Ma è palese che in gara non tiri mai da dietro la linea, e questo è grave, per una guardia.
Certo, quando gioca come ieri nessuno lo ferma anche se sanno che entra sempre.

Che poi la meccanica di tiro dalla media ce l'ha... deve solo esportarla fuori.

albys
09-01-2006, 09:53
Ecco le mie risposte ai quesiti di Atragon:

Squadra rivelazione: New Orleans-Oklahoma Hornets di un pizzico davanti ai clamorosi Grizzlies.
squadra delusione: Sacramento e Seattle. Poi Chicago.
coach of the year. D'Antoni davanti al mister di Dallas di cui ora mi sfugge in nome. Cazzo, sto invecchiando! Subito dietro, Fratello.
coach delusione: Larry "big mistake" Brown tutta la season!
Giocatore rivelazione: D'accordissimo con Atragon, dico i tre rookies Frye, Paul e Villanueva, poi West degli Hornets e Boris Diaw. Un nome secco? Paul.
Giocatore delusione: dico Chandler anch'io.
MVP: Lebron James un pizzico più avanti di Nowitzki e Nash, appaiati al secondo posto (nessuno parla di Nash, ma sta giocando ALMENO bene quanto l'anno scorso). Poi Wade e Brand.

atragon
09-01-2006, 17:57
Vedo che c'è abbastanza unanimità x ora in quanto al sondaggino che ho proposto. Tra qualche decina di partite facciamo un altro check-point :)
Cmq, per non interrompere una tradizione ecco, sia pure tardivamente, i risultati notturni:

NJN 105
TOR 104

SEA 116
NYK 120

DEN 92
HOU 90

IND 108
SAC 83

MIA 118
POR 89

Direi che spicca in maniera brutale il massacro perpetrato da Indiana ai danni dei Kings, sotto 91-61 dopo il terzo quarto, pur essendo i Pacers privi di Artest e Tinsley, oltre che con Jermaine a mezzo servizio. Cosa stia succedendo ai Kings non lo so, sembra una squadra triste e depressa. P?uò darsi che il rientro di Rahim serva a qualcosa, se e quando torna....

The_Dreamers86
09-01-2006, 18:45
Squadra rivelazione: New Orleans-Oklahoma Hornets
squadra delusione: Sacramento e Seattle e Houston
coach of the year. Saunders
coach delusione: Larry Brown
Giocatore rivelazione: Frye, Paul e Villanueva, Boris Diaw.
Giocatore delusione: dico Chandler anch'io.
MVP: vado controcorrente Billups poi Wade, LeBron e Brand

Revolution.Man
09-01-2006, 18:48
Direi che spicca in maniera brutale il massacro perpetrato da Indiana ai danni dei Kings, sotto 91-61 dopo il terzo quarto, pur essendo i Pacers privi di Artest e Tinsley, oltre che con Jermaine a mezzo servizio. Cosa stia succedendo ai Kings non lo so, sembra una squadra triste e depressa. P?uò darsi che il rientro di Rahim serva a qualcosa, se e quando torna....

se vedete i video sul sito NBA sembrava di vedere una squadra di seconda divisione contro il maccabi.. palle perse banalmente senza riuscire a fare 1 passaggio in attacco e contropiede che quelli di indiana sembravano speedy gonzalez contro camilla la tartaruga(amica di alvaro)
non lo so.. + il rientro di Rahim io punto su quello di wells! Però obiettivamente penso che serva un miracolo!!!
a sto punto è giusto ripatire dal solo kevin martin e garcia, io terrei pure wells!

Revolution.Man
09-01-2006, 18:50
@the_dreamers, da quanto tempo!!

atragon
09-01-2006, 18:51
Sai una cosa?
Molti di quei 33 tiri sono il tiro della disperazione da metà campo alla fine dei singoli quarti.
E' quasi sempre Wade che chiude le ultime azioni.
Ecco perchè giustamente deve crearsi il tiro.
Ora le cifre sono eccessivamente sballate, perchè tirando solo quei mattoni da o la va o la spacca è logico che non puoi avere risultati buoni. Ma è palese che in gara non tiri mai da dietro la linea, e questo è grave, per una guardia.
Certo, quando gioca come ieri nessuno lo ferma anche se sanno che entra sempre.

Che poi la meccanica di tiro dalla media ce l'ha... deve solo esportarla fuori.

Forse il problema è che io sono nato, dal punto di vista della NBA, con la generazione di Bird, Magic e MJ. Capite, quei 3 avevano un talento disumano ma anche una "voglia" incredibile. Larry era forse il meno dotato dal punto di vista naturale, non aveva il basket nel sangue come Johnson, e non era certo un atleta coi mezzi di Jordan. Ma lavorava durissimo, mangiava basket, respirava basket. Così è diventato Larry Legend, attraverso una metodica di allenamento tremenda. Magic sapeva fare tutto istintivamente ma si è costruito il suo famoso baby-hook passando ore e ore in palestra con Jabbar per imitarne il movimento. A inizio carriera da 3 non la buttava nella piscina di casa col tempo si è costruito un piazzato temibile. Non parliamo di Jordan che, come Wade, avrebbe potuto limitarsi alle sue acrobazie in area. Non solo ha imparato a tirare anche ma gli allenamenti che faceva con la mano sinistra duravano ore. In Italia, forse lo ricorderete, durante una esibizione si è messo a tirare i liberi proprio con la sinistra, mettendoli, ovviamente (impara, Shaq). Vedere un ragazzino come Wade, che madre natura ha dotato di una forza atletica dirompente, passare l'estate, a 23 anni, avendo vinto tutto sommato niente, a sfilare per questo o quello stilista, senza aver migliorato in due anni i propri punti deboli, mi fa venire dei dubbi non sulla sua consistenza ma sua sua longevità ad altissimo livello. Non è soltanto una questione di tiro, può darsi che non riesca a darselo nemmeno provandoci, è proprio che, mi pare, non stia facendo le cose giuste, felice com'è del proprio talento. Magari sbaglio, visto che di anno in anno nel complesso rende sempre di più, le mie sensazioni sono queste.

albys
09-01-2006, 21:14
Anche io sono nato NBAers con quei tre, a cui aggiungerei The Chief, il Capo! e Moses Malone.
;)
Eh, bei tempi... i bianchi avevano fisici ridicoli e pelosi (voi ridete di Kaman, ma dovevate vedere cosa c'era in giro... :p Kaman è un bel fiulin, eheheh....)

Vediamo che combina Wade, in fondo è ancora giovane.
L'anno prossimo il verdetto.
Lebron ha lavorato sul tiro e si vede, la differenza fra i due è solo qui, per il resto sono pari.

Revolution.Man
10-01-2006, 07:19
SEA 98 @ PHI 107
Phi senza Webber(infortunio?) vince contro i ragazzi di R allen (27 puinti), con Lewis e Radmanovic in quintetto insieme ma che non tirano insieme molto.
AI ne mette 41 con 15-25 dal campo(nessun tiro da 3) e con i due discepoli (iguodala e Korver) che supportano the Answer. Doppia doppia per S. Dalembert.

UTA 97 @ WAS 89
Ottima prova di squadra di Utah, 19p per Okur(con 13r) 17p+7r per AK47, doppia cifra anche per Deron Williams e per harping dalla Panca.
Per Was pessima serata di Arena che ne mette solo 14 in 33 min, ci pensa Jamison che ne infila 30 ma non basta.

DAL 104 @ BOS 102
ancora una sconfitta al fotofinish per boston(almeno per il risultato), 32 per PP, 17 per davis, 12 puntia testa per allen e Blount dalla panca. per Dallas 30 punti per Terry,26 per Klasse Dirk, 20 per Stackhouse dal pino, Diop 5 stoppate.. ottimo difensore pure qs

TOR 104 @ CHI 113
ancora una vittoria per CHI conto toronto che non sia sta gran corazzata anzi ..25 p +11ass per Hinrich, Gordon titolare ne mette 19, pure Deng in quintetto e ne infila 21. 18 per nocioni cm sesto uomo.
il 20ello di peterson/bosh/Rose non bastano

IND 90 @ LAL 96

45 +10r per bryant con 5 ass(generoso...), 17p +12r per Odom.24+16r per J oneal

ninja750
10-01-2006, 08:01
UTA 97 @ WAS 89

Solo 8? Che scarsi sti jazz :D

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 08:29
i tori alzano leggermente la testa....
è ufficiale, Chandler per 6 anni sarà il nostro albatros di punta :muro: ormai prende meno rimbalzi dei vari nocioni, deng, sweetney, hinrich (...)

voglio solo ricordare 67 milioni in 6 anni.......

cmq vi cito una frase a voi l'improbo compito di capire la fonte :O

Ecco, la serie televisiva "Friends" è ambientata a New York. "Not so friends" invece quella ambientata al Madison Square Garden, dove è stato sospeso James (Jerome .ndr) perché ritenuto non pronto, non a giocare; ad allenarsi...

E Brown ha detto: con questo basta!

suggerimento: non è ATB :asd:

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 08:30
SEA 98 @ PHI 107

la riconcorsa a Bargnani è ormai cominciata :O

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 08:32
cmq vi cito una frase a voi l'improbo compito di capire la fonte :O

Ecco, la serie televisiva "Friends" è ambientata a New York. "Not so friends" invece quella ambientata al Madison Square Garden, dove è stato sospeso James (Jerome .ndr) perché ritenuto non pronto, non a giocare; ad allenarsi...

E Brown ha detto: con questo basta!

:old: :fuck:

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 08:33
:old: :fuck:
no, non è il vecchietto dell'old ad averla detta :O

cmq Bargnani sarà Bulls grazie alla scelta di NY :O

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 08:40
(Su TMC) Il suo meglio probabilmente l'ha dato nel primo tempo contro Utah poi... sfiga! E' nato il figlio.

Ma anche tu, giovane McGrady, ma non lo sai che senza il tuo papà son 0-10?

Dovevi nascere proprio nell'intervallo?

Su Damon Jones) Tra le sue tante meravigliose di quest'inverno:

"Qual è la differenza tra giocare a Miami e giocare a Cleveland, data la presenza del 23?"

"Ma... là ero come il lead singer dei Beatles" che quindi sarebbe McCartney "qua mi sento come uno di quelli che fanno il coretto agli Eisley Brother " cioè quelli che fanno "doo doo up! doo doo up!"

Ma, scusa Damon, ma di là non c'erano Shaq e Wade? O ci siam sbagliati noi per un anno...

:asd: :asd:

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 08:42
(Su TMC) Il suo meglio probabilmente l'ha dato nel primo tempo contro Utah poi... sfiga! E' nato il figlio.

Ma anche tu, giovane McGrady, ma non lo sai che senza il tuo papà son 0-10?

Dovevi nascere proprio nell'intervallo?

Su Damon Jones) Tra le sue tante meravigliose di quest'inverno:

"Qual è la differenza tra giocare a Miami e giocare a Cleveland, data la presenza del 23?"

"Ma... là ero come il lead singer dei Beatles" che quindi sarebbe McCartney "qua mi sento come uno di quelli che fanno il coretto agli Eisley Brother " cioè quelli che fanno "doo doo up! doo doo up!"

Ma, scusa Damon, ma di là non c'erano Shaq e Wade? O ci siam sbagliati noi per un anno...

:asd: :asd:

:rotfl:

http://www.federicobuffa.com/hou@cle_06.htm

:read:

gargamella75
10-01-2006, 08:51
Solo 8? Che scarsi sti jazz :D

Non abbiam voluto infierire! :Prrr:
E cmq siamo stati anche a +22, ma in trasferta meglio risparmiare le energie e vincere in scioltezza di 'soli' 8 punti! :D

Blindman
10-01-2006, 08:55
Azz........Kobe a quota 4 partite filate con almeno 45 punti......roba che non si vedeva dai tempi di Wilt.......il ragazzo è un attimo tarantolato :D

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 09:02

Non abbiam voluto infierire! :Prrr:
E cmq siamo stati anche a +22, ma in trasferta meglio risparmiare le energie e vincere in scioltezza di 'soli' 8 punti! :D

come la vedi sta qualificazione come 3° della western? :eek:

gargamella75
10-01-2006, 09:38
come la vedi sta qualificazione come 3° della western? :eek:

In tutta sincerità credo sia un fuoco di paglia, alla lunga Denver e Minnie ci supereranno.

Anche se una mezza speranza di fare i PO c'è, inutile negarlo... :sperem:

A meno che tu non voglia criticare il 'sistema' di qualificazione nba (e anche nfl), che tende a privilegiare (forse troppo?) la vincente di division anche se ha un record nettamente inferiore alle seconde o terze di altre....ma qui si aprirebbe un discorso fin troppo complesso...

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 10:02
A meno che tu non voglia criticare il 'sistema' di qualificazione nba (e anche nfl), che tende a privilegiare (forse troppo?) la vincente di division anche se ha un record nettamente inferiore alle seconde o terze di altre....ma qui si aprirebbe un discorso fin troppo complesso...
la riorganizzazione ha creato troppe division probabilmente, mi piaceva di + il sistema a 4 division, però con 30 effettivamente era più "armonico" fare 6x5
nell'nfl la cosa ha più senso visto che il 40% delle partite si gioca con avversari di division, nell'nba solo il 20%

con l'attuale valore di forze delle squadra ci sono 3 division competitive (central, southwest e pacific) e 3 su cui meglio soprassedere (atlantic, northwest e southeast... ora come ora per me la barzelletta è quest'ultima)

probabilmente con l'andare degli anni la situazione si normalizzerà poco alla volta, però ad ora l'idea di mettere ai primi 3 posti le 3 vincitrici di division è parecchio dubbia, anche perchè la 4a di entrambe le conference ha un record migliore della 2a e della 3a.... ergo se si andasse ai PO ora, Dallas-San Antonio mi sa molto di più di finale di conference di una San Antonio-Phoenix....

gargamella75
10-01-2006, 10:13
ergo se si andasse ai PO ora, Dallas-San Antonio mi sa molto di più di finale di conference di una San Antonio-Phoenix....

:ncomment:

Scherzi a parte, il tuo ragionamento fila, anche se a me pare più 'scandaloso' che una squadra come Utah abbia la testa di serie numero 3 (e quindi eventualmente il fattore campo, se ho capito bene) rispetto a Dallas o altre, che hanno un record migliore ma giocano in Division + agguerrite.

Tu dici che alla lunga le cose si parificano...teoricamente dovrebbe essere così, ma clamorosamente ci sono tante (troppe) squadre che nonostante scelte/trade/ecc. latitano nei bassifondi da tanti anni.
Idem per l'NFL (Indianapolis ha sfiorato la perfect season, ma gioca in una division molto semplice....è come se partisse da 8-0 :D )

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 10:22
In tutta sincerità credo sia un fuoco di paglia, alla lunga Denver e Minnie ci supereranno.

Anche se una mezza speranza di fare i PO c'è, inutile negarlo... :sperem:

di sicuro c'è che della northwest ci andrà una squadra sola e ci andrà come terza della conference :D

a volte premia a volte toglie...

che stern si creda onnipotente? :eek:

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 10:36
Scherzi a parte, il tuo ragionamento fila, anche se a me pare più 'scandaloso' che una squadra come Utah abbia la testa di serie numero 3 (e quindi eventualmente il fattore campo, se ho capito bene) rispetto a Dallas o altre, che hanno un record migliore ma giocano in Division + agguerrite.
no piano, il fattore campo va sempre con il record credo...

certo è che se Dallas arriva 4a col fattore campo contro Utah o Denver o Minnie ci si pulisce il :ciapet: visto che deve per forza affrontare SA nelle conference semifinals......

simone1974
10-01-2006, 11:06
Il fattore campo premia sempre chi ha il miglior record.
Non a caso lo scorso anno c'è stata una lotta a perdere per chi aveva la testa di serie numero 5 in ambedue le conference in modo da accaparrarsi la numero 6.
Pensate: fattore campo al primo turno (a differenza della 5 che è COMUNQUE svantaggiata con la 4), passando si prendeva la numero 2 del seeding e non la numero 1.

Quest'anno sarà la stessa cosa... E' un clamoroso bug di questo sistema.

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 12:46
Il fattore campo premia sempre chi ha il miglior record.
Non a caso lo scorso anno c'è stata una lotta a perdere per chi aveva la testa di serie numero 5 in ambedue le conference in modo da accaparrarsi la numero 6.
Pensate: fattore campo al primo turno (a differenza della 5 che è COMUNQUE svantaggiata con la 4), passando si prendeva la numero 2 del seeding e non la numero 1.

Quest'anno sarà la stessa cosa... E' un clamoroso bug di questo sistema.

si si mi ricordo una corsa a perdere lo scorso anno per incontrare Seattle, poi sappiamo tutti come è andata :asd:

atragon
10-01-2006, 13:03
Si, comunque sto sistema delle Conference è un casino.... so che le distanze impongono delle acrobazie ma escono fuori appunto dei truschetti un po' "italiani"

gargamella75
10-01-2006, 13:18
Si, comunque sto sistema delle Conference è un casino.... so che le distanze impongono delle acrobazie ma escono fuori appunto dei truschetti un po' "italiani"

Le distanze alla fine sono una mezza cavolata...prendi il football: Miami gioca in una conference con New England, New York e Buffalo...praticamente dalla Florida ci tocca andare a giocare sotto la neve...non potevano metterci con Tampa Bay, Jacksonville e New Orleans? Almeno si riimaneva al sole! :cool:

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 13:18
beh nel sistema americano è radicata l'idea di sfida tra 2 campioni di qualcosa (fosse anche la coppa del nonno) che si sfidano per il titolo di più pVo tra i pVo.... nemmeno si sognano di fare la finale nba tra 2 squadre della eastern o 2 della western....

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 13:20
Le distanze alla fine sono una mezza cavolata...prendi il football: Miami gioca in una conference con New England, New York e Buffalo...praticamente dalla Florida ci tocca andare a giocare sotto la neve...non potevano metterci con Tampa Bay, Jacksonville e New Orleans? Almeno si riimaneva al sole! :cool:
lì son rivalità...
guarda dallas, in division con phila, was e nyg... nessuno si sarebbe mai sognato di togliere 2 flyers-cowboys all'anno, oppure togliere redskins-cowboys....

gargamella75
10-01-2006, 13:38
lì son rivalità...
guarda dallas, in division con phila, was e nyg... nessuno si sarebbe mai sognato di togliere 2 flyers-cowboys all'anno, oppure togliere redskins-cowboys....

Sì...lo so...è proprio questo che volevo dire...parlano di vincoli logistici, in realtà ci sono troppe rivalità che vanno onorate (tipo quella tra noi e i Jets)

P.S. Flyers? Forse intendevi Eagles! :)

AtuttaBIRRA!
10-01-2006, 13:56

lui li segue tutti, pure l'hockey! :D

p.s. anche io :stordita:

gargamella75
10-01-2006, 14:03
lui li segue tutti, pure l'hockey! :D

p.s. anche io :stordita:

Io confesso di essere un mentecatto...l'hockey proprio non lo riesco a seguire...non vedo mai il disco!!!! :stordita:

Però confesso che quando capita una sbirciata al baseball non la nego...

simone1974
10-01-2006, 15:59
Io confesso di essere un mentecatto...l'hockey proprio non lo riesco a seguire...non vedo mai il disco!!!! :stordita:

Però confesso che quando capita una sbirciata al baseball non la nego...

Bastardi.... Voi che potete... :cry:
Ma quando vado in pensione, in modo da tornare ai bei vecchi tempi universitari? :sofico:

Cippermerlo HJS
10-01-2006, 16:12
Sì...lo so...è proprio questo che volevo dire...parlano di vincoli logistici, in realtà ci sono troppe rivalità che vanno onorate (tipo quella tra noi e i Jets)

:doh:

Revolution.Man
11-01-2006, 07:22
BOS 98 @ ATL 94

NYK 92 @ CLE 84

HOU 106 @ CHA 111

MIN 92 @ MIL 95

SAC 85 @ MEM 99

DET 96 @ NOK 86

NJN 91 @ SAS 96

PHX 137 @ DEN 139

ORL 73 @ LAC 90

faccio un recap generale dai..
partita di boston punto a punto e stavolta vince(ci mancherebbe), ventello per Psqare, e Davis, 6giocatori in doppia cifra per atlanta.
Ny vince, contro cleveland grazie a marbury e Crawford dalla panca(che prende + rimb di curry :rolleyes: ) Rotazione di NY limitata a 10 con Jjames 3 minuti.36 punti per Lbj +7r
Houston senza TMC perde anche contro charlotte.. ventello per skip to my lou, wesley, howard. Okafor dalla panca ne mette 21+8r, Brezec ne mette 20. wallace(che a me piace un casino) ne mette 26 con 14 rimbalzi, 4stoppate :D
Stavolta la regola "garnett gioca male e min vince" non ha funzionato, per KG 14punti+13r, ma Minnie perde contro Milwakee. Segnalare i 21 p di Jaric+6ass!
tripla doppia di M.Miller dalla panca :eek: 21p+10r+10ass + un buon gasol bastano a battere i derelitti Kings, che non hanno B. Miller in buona serata(lo avete gasato troppo ragazzi..).
Detroit non si ferma +.. contro NO eroe di serata Billups(strano..) 30punti per lui.!
Pure SAS non sembra avrere problemi..Ginobili 6o uomo(dite che lo accetterebbe come ruolo? mmmma!) che ne mette 16, Duncan ne mette 27+12 rimb.34 per vincenity.
Ma PHX? ancora 3 supplementari. in + con una rotazione di 7(sette) giocatori perde di misura con Denver. 33 punti di bowkins in 47 min di utilizzo. 43+11 per Carmelo.
UI Clipper trovano la vittoria contro Orl(privi di Hill, qualcosa di grave?)

quasi doppia doppia di singleton, 9p+11r. Giocato pure Korolev, 8minuti.2r+1ass.. altrimenti era trilione! :mbe:

AtuttaBIRRA!
11-01-2006, 07:40
per PHX perdere dopo 3 OT sta diventando la specialità della casa :sofico:

Revolution.Man
11-01-2006, 07:42
per PHX perdere dopo 3 OT sta diventando la specialità della casa :sofico:

si ma poi li perdono sempre avendo 7 uomini da mettere in campo..

AtuttaBIRRA!
11-01-2006, 07:51
UI Clipper trovano la vittoria contro Orl(privi di Hill, qualcosa di grave?)

Forward Grant Hill (groin) is questionable for Tuesday's game against the Clippers.

sarà per la prossima ;)

gargamella75
11-01-2006, 12:22
si ma poi li perdono sempre avendo 7 uomini da mettere in campo..

:muro: :muro: :muro:

simone1974
11-01-2006, 13:43
Mecojoni i Knicks! :D

AtuttaBIRRA!
11-01-2006, 16:33
da playitusa

Ecco i rumors di oggi, mercoledì 11 gennaio

* Favorite alla corsa Artest Golden State e L.A. Clippers.

* Memphis avrebbe offerto nel pacchetto per Artest Shane Battier.

* A NY pare si stia preparando un clamoroso annuncio.. chissa cosa sarà...

*Jermaine O'Neal bolla categoricamente Stoyakovic come un "Non difensore", preferendo gente come Bonzi Wells e Al Harrington in una trade x Artest

*Dumars ha affermato che ci sono molte proposte di trade che coinvolgono Milicic e Arroyo, ma che non si vuole toccare minimamente una squadra che sta andando così bene fino ad adesso.

*Bickerstaff smentisce categoricamente di aver avuto offerte per Brevin Knight che, teoricamente, resta dov'è..

*Anche per Earl Watson pare ci sia la fila per assicurarsene i servigi

*Eric Snow ha affermato di "sentirsi spesso con Larry Brown" aggiungendo pero' di non aspettarsi una trade.

atragon
11-01-2006, 17:03
Eric Snow ha affermato di "sentirsi spesso con Larry Brown" aggiungendo pero' di non aspettarsi una trade.
[/i]

Minchia che coppia.... :rolleyes:

Cippermerlo HJS
11-01-2006, 17:07
*Dumars ha affermato che ci sono molte proposte di trade che coinvolgono Milicic e Arroyo, ma che non si vuole toccare minimamente una squadra che sta andando così bene fino ad adesso.
ok Arroyo, ma che c'entra Milicic con la squadra che "sta andando così bene fino ad adesso"? :D

atragon
11-01-2006, 17:18
ok Arroyo, ma che c'entra Milicic con la squadra che "sta andando così bene fino ad adesso"? :D

Mai sentito parlare di mascotte? ;)

simone1974
11-01-2006, 20:31

Scambiare Milicic presupporrebbe prendere un giocatore che ruberebbe minuti a qualcuno, modificando un po' gli ingranaggi fin qui collaudati.

atragon
11-01-2006, 22:44
Due "interessanti" frasi di Phil Jackson sulle recenti performance di Kobe:

"That's not what basketball is about," Jackson said. "Basketball is about playing as a team and finding a functioning level."

If you can shoot 50 percent or close to 50 percent ... then that makes sense for us as a basketball team because we're getting accomplished what we have to get accomplished," Jackson said. "If you can't, then it detracts from the best nature of the team and the best opportunities the team has."

albys
11-01-2006, 23:20
Miiiii, Snow e Brown... il basket!

Okay, allora Snow agli Knicks per Marbury e Frye.

Mamma mia, se Artest andasse a GS o ai Clippers... beh, bisogna vedere lo scambio com'è (si parlava di Murphy, cioè l'unico lungo forte che GOL ha), però un backcourt Barone-J-Rich e Artest fa veramente paura.
Tre belve capaci di fare tutto.

Io spero che si muova anche Miami...
Ci serve un'ala alta e un tiratore.

Revolution.Man
12-01-2006, 07:14
Ci serve un'ala alta e un tiratore.

ma perchè 2 giocatori? non avete walker? :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Revolution.Man
12-01-2006, 07:31
CHA 86 @ TOR 95

UTA 110 @ PHI 102

ATL 72 @ WAS 103

MIL 88 @ IND 112

DAL 115 @ NYK 117

CHI 93 @ MIN 99

SAC 88 @ HOU 80

LAL 103 @ POR 113

ORL 104 @ SEA 113

MIA 110 @ GSW 96

Partiamo dal fondo oggi..
Wade(32p+11ass) e O'Neal(21p+10r) bastano a battere i GOL che hanno in J Rich una serata no, 4/13 per 15 punti. bene il Barone con 26p+6a.
Seattle vince contro Orlando, con 45 punti di Lewis(12-18 dal campo e tirando 20 liberi). 23 punti per Frodo rindour. 1 punto in 8 minuti per Allen(infortunio?).
Top scorer per Orlando il simpatico Jameer Nelson con 32punti!
Portland a sorpresa su LAL :D . 41 p per bistecca. 27 punti per Dixon + 6 ass.
Houston senza TCM ("Back Spasm") è veramente poca cosa , arriva la sconfitta anche con SACTO! Buona prova di Garcia con 12 punti..
ohhhhhhhhh. Garnett 28p+14r+9a e wallyworld 25p+9r battono Chi con gordon oramai in quintetto fisso(19p per lui) 23 punti per Nocioni dalla panca.
NY in periodo di grazia, batte anche Dallas ai OT. Ventello per Curry Marbury e Crawford(6 uomo oramai)
Indiana è troppo squadra per milwakee, S Jackson ne mette 24, O'neal 16. F Jones, Jasi dalla panca ne mettono 17 a testa e Cochere ne aggiunge altri 12.
Bogut solo 4 punti.Miglior marcatore è gadzuric per Mil
Stesso discorso per Was-ATL. washington ha + apporto dala panca e vince, Arenas ancora solo 9 punti però..
Phila perde contro Utah.46 pe Allen iverson, 21 per CW 11p+11r per Dalembert. Ventello per Kirilenko e Okur
Cha-Tor, vionce la sq meno peggiore, 29p+10r per Bosh

ninja750
12-01-2006, 08:56
ATL 72 @ WAS 103
DAL 115 @ NYK 117
LAL 103 @ POR 113

:eek:

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 08:59
Ridonour e Lewis, responsabilizzati dall'assenza di Allen portano SEA alla vittoria.
Speriamo però che non sia nulla di grave, altrimenti la vedo davvvero dura da qui alla fine.

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 09:07
1 punto in 8 minuti per Allen(infortunio?).

Allen espulso per una litigata con Dooling dopo appena 9 minuti.

;)

Cippermerlo HJS
12-01-2006, 09:15
garnett salta e minnie vince :mbe:

ah no aspetta giocavano con i tori :muro:

FA.Picard
12-01-2006, 09:44
Curiosità

Un italiano ha mai giocato e segnato in una partita NBA? :confused:

Revolution.Man
12-01-2006, 09:49
Curiosità

Un italiano ha mai giocato e segnato in una partita NBA? :confused:

ci sono andati Rusconi ed Esposito anni fa.. non con molto successo.

ma le cose cambieranno presto :boxe: :boxe:

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 10:07
ci sono andati Rusconi ed Esposito anni fa.. non con molto successo.

Enzino un paio di anni è durato, Rusco nemmeno una stagione

ma le cose cambieranno presto :boxe: :boxe:

Bargnani domina! :cool:

Revolution.Man
12-01-2006, 10:11
Bargnani domina! :cool:

ma sei fissato...non c'è solo lui..

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 10:12
ma sei fissato...non c'è solo lui..

ma lui sarà il primo ;)

FA.Picard
12-01-2006, 10:27
Ma hanno segnato qualche punto in NBA? :O

Altrimenti sarò io il primo, sposterò anche Shaqq con la mia panza :O

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 10:28
Ma hanno segnato qualche punto in NBA? :O

e secondo te Enzino è stato lì due anni senza segnare? ;)

p.s. stase si inizia!!!!

ninja750
12-01-2006, 10:54
Più precisamente 30 partite per 3,9 punti a gara con un high di 18 in una sola partita :read:

FA.Picard
12-01-2006, 11:00
e secondo te Enzino è stato lì due anni senza segnare? ;)

p.s. stase si inizia!!!!

In bocca al lupo :O

AtuttaBIRRA!
12-01-2006, 11:07
Più precisamente 30 partite per 3,9 punti a gara con un high di 18 in una sola partita :read:

hai un link?

ninja750
12-01-2006, 11:17
hai un link?

http://www.legaduebasket.it/news/?id=12434 :read: