View Full Version : NBA: HWupgrade Official Thread - 2005/2006 - White Jesus
AtuttaBIRRA!
16-02-2006, 17:17
Juventino sono juventino... ma non e' che vada in giro a gloriarmi della sconfitte con l'ajax o con l'amburgo ;)
no, ma cosa controbatti ai milanisti?
le finali contano! altrimenti in europa han ragione a dire che non siamo nessuno! e non è vero! :muro: :cry: :D
no, ma cosa controbatti ai milanisti?
le finali contano! altrimenti in europa han ragione a dire che non siamo nessuno! e non è vero! :muro: :cry: :D
Ma.. ma.. fammi capire! Tu parli di calcio con i milanisti? :ops: :D
Vedo che sta nascendo una nuova specie di dinousari: lo spammosaurus rex di cui qui ci sono vari esemplari... sto fuori mezza giornata e mi trovo due pagine di roba.....
Cmq, nonostante Pierce giochi da fenomeno perdiamo, anche grazie alle magie del nuovo MJ (nonostante un contenzioso col tiro da 3).. anche David west prossimo alla tripla doppia con15p+10r+8a (notare miglior rimbalzista della squadra.... :rolleyes: ). Gevaldo, dopo mesi passati ad allenarsi, viaggia alla media di 0.8p, 0,2r 0,2 a a partita. E' pronto, non c'è che dire (forse nella nostra serie B troverebbe spazio...).
Tra le varie curiosità di giornata notavo le 14 stoppate dei Grizzlies contro Sacto (5 Battier 4 Gasol a condurre le danze) tra i quali cmq continua a giocare bene il sohpomore Kevin Martin.
Asfaltata pazzesca dei soli contro Denver (94-69 dopo 3 quarti).
Interessanti i 15a di J Johnson contro i lacustri e tra i falchi qualche segno di risveglio anche da parte di Josh Smith (21p+15r+3s), una della delusioni della stagione (20 anni appena fatti, cmq). Bistecca non gioca male, K.Brown fa 5/5 dal campo (5 schiacciate, presumo) ma Smush fallisce la gara e allora bye bye Lakers.
Arenas in corsa per il ciapanò di giornata con un rotondo 4/22 dal campo
I birrai si possono consolare con la buona prova di R.Swift (14p+7r+3s) forse non un mostro di atletismo ms con un buon tempo sulla stoppate e con una mano forse morbida come faceva pensare quando è uscito dalle high-school.
Dwight Howard tira solo 3 volte (1/3) ma va in lunetta 18 volte (14/18). Shaq con 6 falli in 31 minuti mi fa pensare che il ciccio sia andato un po' in crisi in difesa contro il bamboccio, peraltro davvero un ragazzo promettente, mi auguro che non venga spostato a fare il centro fisso. Wade mostruoso, poco da dire.
SAS perde anche perchè TD è sempre alle prese con i suoi problemi fisici e Manu si dedica anche lui al ciapanò (3/16). Iverson vicino alla tripla doppia, sta lottando anche lui per l'MVP.
The_Dreamers86
16-02-2006, 18:26
Ma.. ma.. fammi capire! Tu parli di calcio con i milanisti? :ops: :D
con i milanisti nn si parla di calcio... lo si gioca e basta (e poi il milan vince! :O )
AtuttaBIRRA!
16-02-2006, 19:42
anche David west prossimo alla tripla doppia con15p+10r+8a (notare miglior rimbalzista della squadra.... :rolleyes: ).
Delonte!
Arenas in corsa per il ciapanò di giornata con un rotondo 4/22 dal campo
'inchia fa concorrenza al 3/20 di Tmac :D
I birrai si possono consolare con la buona prova di R.Swift (14p+7r+3s) forse non un mostro di atletismo ms con un buon tempo sulla stoppate e con una mano forse morbida come faceva pensare quando è uscito dalle high-school.
visto il filmatino?
secondo me con un'altra estate in palestra a metter muscoli forse ci siamo...
AtuttaBIRRA!
16-02-2006, 19:43
con i milanisti nn si parla di calcio... lo si gioca e basta (e poi il milan vince! :O )
dai basta OT
p.s -12 :O
Blindman
16-02-2006, 19:55
gli Stags c'entrano coi Bulls tanto quanto il tuo cervello con quello di tutti gli altri esseri viventi vertebrati :O
:ave:
Ma anche l'1/10 di Snow non è male...
Beh, mi pare normale che l'Enrico Neve abbia la mano ghiacciata, però insomma...
:O
Dwight Howard tira solo 3 volte (1/3) ma va in lunetta 18 volte (14/18). Shaq con 6 falli in 31 minuti mi fa pensare che il ciccio sia andato un po' in crisi in difesa contro il bamboccio, peraltro davvero un ragazzo promettente, mi auguro che non venga spostato a fare il centro fisso.
E' vero quel che dici, e anche Mourning è andato fuori per falli. In pratica non sono riusciti a tenerlo se non bastonandolo.
Il fatto è che Howard ha un fisico della madonna e non ha (ancora?)tiro.
E' per questo, oltre al fatto che a rimbalzo non ce n'è per quasi nessuno, che a differenza di te in fondo io lo vedo più come centro, in prospettiva.
Ali alte brave ce ne sono, e lui può occupare il posto difficile di centro, tanto da fuori non la mette.
Un centro leggermente atipico, come Stoudemire, del quale ha opposte caratteristiche (meno forte in attacco, più rimbalzista) ma probabilmente ugualmente determinante.
AtuttaBIRRA!
17-02-2006, 08:09
nella notte due gradevoli asfaltate
Sixers 84
Bulls F 117
Rockets 75
Suns F 109
E' vero quel che dici, e anche Mourning è andato fuori per falli. In pratica non sono riusciti a tenerlo se non bastonandolo.
Il fatto è che Howard ha un fisico della madonna e non ha (ancora?)tiro.
E' per questo, oltre al fatto che a rimbalzo non ce n'è per quasi nessuno, che a differenza di te in fondo io lo vedo più come centro, in prospettiva.
Ali alte brave ce ne sono, e lui può occupare il posto difficile di centro, tanto da fuori non la mette.
Un centro leggermente atipico, come Stoudemire, del quale ha opposte caratteristiche (meno forte in attacco, più rimbalzista) ma probabilmente ugualmente determinante.
Il discriminante su Howard è proprio quello che dici: se mette un po' di perimetralità nel suo gioco, diciamo se impara a metterla ogni tanto anche dai 4/5 metri e aggiunge un po' di ball-handling, quel poco da poter forzare l'uno contro uno con avversari non proprio agilissimi può andare a fare il 4... diversamente sta tranquillamente al centro... io lo preferirei all'ala in quanto non esiste nessuno al mondo che lo può tenere in quel ruolo, tranne i migliori TD e KG, forse, da centro a fare a panzate con altri armadi non so se può davvero diventare un crack, magari si. Vediamo come lavora questa estate...
Delonte!
Ops... :fagiano:
In effetti però matematica alla mano l' 1/10 di Snow è il peggio assoluto...
visto il filmatino?
secondo me con un'altra estate in palestra a metter muscoli forse ci siamo...
Si gli mancano 5 chiletti di muscoli poi 2 anni di esperienza e voilà...
Che fuoriclasse assoluto che è Nash...
anche ieri sera un garone:
9/10 al tiro, 8a e 6r in 30 minuti.
Ovvero come guidare una squadra in modo eccezionale e divertente, segnare tirando alla grande, combattendo...
Ma c'è in definitiva nel mondo un giocatore che si può dire più performante di Nash?
Trasforma tutto quello che ha intorno in Oro.
ninja750
17-02-2006, 20:09
Ragazzi ci siamo quasi! Oggi e domani i practice e domani sera si parte con l'all-star saturday :)
Stanotte skyfo trasmette i suns spero non si perdano l'allstar weekend solo per le olimpiadi :doh:
Che peraltro vado a vederle domattina live :read: :D
Zodd_Il_nosferatu
17-02-2006, 20:10
iniziano alle 2 no?
Il discriminante su Howard è proprio quello che dici: se mette un po' di perimetralità nel suo gioco, diciamo se impara a metterla ogni tanto anche dai 4/5 metri e aggiunge un po' di ball-handling, quel poco da poter forzare l'uno contro uno con avversari non proprio agilissimi può andare a fare il 4... diversamente sta tranquillamente al centro... io lo preferirei all'ala in quanto non esiste nessuno al mondo che lo può tenere in quel ruolo, tranne i migliori TD e KG, forse, da centro a fare a panzate con altri armadi non so se può davvero diventare un crack, magari si. Vediamo come lavora questa estate...
Guarda, già adesso se Shaq e Mourning devono fare 12 falli per tenerlo, penso proprio che nessun altro dei panzoni potrà fare molto meglio.
Per me questo Howard deve lavorare per essere il miglior 5 NBA. Lui e Stoudemire sono il prototipo del nuovo centro: ali alte talmente potenti e agili che sovrastano i panzoni e gli schiacciano in testa.
Certo, Howard può diventare sempre più completo, e giocare da 4 lo aiuta.
ma credo che visti gli avversari, qualche ala alta che gli faccia ombra ci possa sempre essere (Nowitzki, TD, Garnett, Brand, ad esempio), mentre da 5 dopo Shaq c'è poco.
Ad esempio... io penso che Howard sia già più forte di Yao anche come pivot.
Almeno so che col pupo Magic ho 12-13p e 12r garantiti a partita.
Col cinese spesso devi sperare che raccolga 4-5 r... :rolleyes:
Col cinese spesso devi sperare che raccolga 4-5 r... :rolleyes:
Ieri sera ne ha presi virgola in 19m, se è per quello :D
Ecco, appunto. :D
E comunque il miglior centro della lega è Boris Diaw-Riffiod.
:sofico:
(scherzo, ma anche ieri ha avuto alcune intuizioni di gioco che... :O :O Chapeau a Mike D'antoni per la fiducia datagli e a lui per quel che è)
AtuttaBIRRA!
18-02-2006, 09:50
vittoria dei Sophs!
Igoudala spaventoso...30 p con 11/13 dal campo...ovviamente MVP
non trovo il boxscore quindi accontentatevi :D
Revolution.Man
18-02-2006, 10:38
http://www.nba.com/games/20060217/RKESPH/boxscore.html
Rookies 96
Sophomores 106
Per i Rookie 18 punti dalla panca per Villaniueva e Head con + di 30 miun di utilizzo!
Per i Sophos cm detto 30 per Iguodala..17 per Gordon, 15 per delonte West!
Parecchi dubbi su quasi minutaggi... cioè, fatemi capire, Iguodala avrebbe fatto 30p in 12 minuti?
Harris 9 tiri e 7assist in 6 minuti?
Le riserve in campo il doppio dei titolari?
A parte questa cosa, beh... i soph di quest'anno sono una grande squadra, farebbero benissimo anche nella NBA.
Iguodala è un ottimo giocatore di cui si parla poco perchè oscurato nel gioco da due accalappiaattenzioni come Iverson e Webber.
Ma è uno che prenderei subito.
E un altro è Villanueva, giocatore diverso da Iguodala ma che secondo me può uscire alla grande.
The_Dreamers86
18-02-2006, 12:17
registrata la partita... oggi guardo e poi posto le mie impressioni...
E un altro è Villanueva, giocatore diverso da Iguodala ma che secondo me può uscire alla grande.
Un 2.10 che sa giocare sotto e metterla decorosamente da 3... quanti se ne trovano? Tra l'altro anche lui classe 1984 come Lebron, Wade, Bosh, Melo... quando si dice classe de fero....
Eh, già!
Se gli danno fiducia, per me Villanueva ce lo ritroviamo sui 20 punti di media, l'anno prossimo.
ninja750
18-02-2006, 17:11
Ok allora programmo il vcr sperando di non registrarmi nuovamente 4 ore di rete4 :doh:
AtuttaBIRRA!
18-02-2006, 18:26
Ok allora programmo il vcr sperando di non registrarmi nuovamente 4 ore di rete4 :doh:
:asd:
Revolution.Man
18-02-2006, 19:29
c'era almeno qualche programmino interessante? :oink: :oink:
eheh
AtuttaBIRRA!
18-02-2006, 19:32
c'era almeno qualche programmino interessante? :oink: :oink:
eheh
seee...su rete4 avrà trovato la replica del TG di Fede :D
ragazzi ma l'all star saturday che va in onda stanotte su sky andrà in replica nei prossimi giorni o no?
Revolution.Man
19-02-2006, 16:17
seee...su rete4 avrà trovato la replica del TG di Fede :D
programma a luci "rosse" pure quello.. :fagiano:
lasciamo perdere..
io nn ho visto la gara gelle schiacciate, ho visto due guf animate( :oink: ) con le schiacciae di Robinson(dove salta spudd webb) e una di Iguodala.. mi sembra che il livello delle schiacciate sia stato abb alto.. o mi sbaglio?
spero di potere vederle al + presto!!
ninja750
19-02-2006, 16:24
non ha registrato di nuovo una cippa :cry: :cry: :cry: :cry:
Però adesso ho scoperto il motivo e stanotte non mi frega :read: speriamo solo ridiano in replica in settimana :rolleyes:
Con il crash del forum si è perso anche il bel post del birraio con tanto di foto :sofico:
Qualche interessante considerazione sulla nazionale USA prossima ventura:
http://www.nbadraft.net/patel002.asp
Da leggere anche il breve commento dedicato al povero Larry Brown...
AtuttaBIRRA!
19-02-2006, 20:36
programma a luci "rosse" pure quello.. :fagiano:
lasciamo perdere..
io nn ho visto la gara gelle schiacciate, ho visto due guf animate( :oink: ) con le schiacciae di Robinson(dove salta spudd webb) e una di Iguodala.. mi sembra che il livello delle schiacciate sia stato abb alto.. o mi sbaglio?
spero di potere vederle al + presto!!
se usi il programmino puoi scaricare tutto :oink:
AtuttaBIRRA!
19-02-2006, 20:37
Con il crash del forum si è perso anche il bel post del birraio con tanto di foto :sofico:
cazzius! mi sembrava tutto un po' strano...
GomBlotto!
simone1974
19-02-2006, 21:05
Ragazzi, la schiacciata di Iguodala e quella di Richardson nella gara delle schiacciate sono da URLOOOOOOOOOOOOOOOO! :eek:
ragazzi ma qualcuno stasera si registra la partita delle allstars?
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 07:16
Richardson nella gara delle schiacciate sono da URLOOOOOOOOOOOOOOOO! :eek:
:mbe:
di quale edizione? :D
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 07:23
Vittoria dell'EST di soli 2 punti, quindi immagino un ultimo quarto da partita vera
MVP = LBJ (e ci mancherebbe :D )...se avesse vinto l'ovest il premio sarebbe andato a TMAC
Un po' di stats
LBJ 29+6r+2a
Wade 20+4r+3a
Shaq 17+9r+4a
Billups dal pino 15+7a in 15 min
Iverson 12+2a+2r
Tmac 36+2a
Duncan 15+10r
Kobe 8 :mbe: 7r e 8a :mbe: :mbe:
Dirk 10+6r
Marion 14+8r
Brand 12+7r
Ben Wallace e Gasol gli unici a 0. 1 per Arenas :D
Allen imho ci ha provato a fare da guastafeste prendendosi 13 tiri, ma lo 0-7 da tre fa capire che non era giornata
il boxscore completo
http://www.nba.com/games/20060219/ESTWST/boxscore.html
ho visto il video recap...belle le maglie!
Revolution.Man
20-02-2006, 07:43
Vittoria dell'EST di soli 2 punti, quindi immagino un ultimo quarto da partita vera
MVP = LBJ (e ci mancherebbe :D )...se avesse vinto l'ovest il premio sarebbe andato a TMAC
Un po' di stats
LBJ 29+6r+2a
Wade 20+4r+3a
Shaq 17+9r+4a
Billups dal pino 15+7a in 15 min
Iverson 12+2a+2r
Tmac 36+2a
Duncan 15+10r
Kobe 8 :mbe: 7r e 8a :mbe: :mbe:
Dirk 10+6r
Marion 14+8r
Brand 12+7r
Ben Wallace e Gasol gli unici a 0. 1 per Arenas :D
Allen imho ci ha provato a fare da guastafeste prendendosi 13 tiri, ma lo 0-7 da tre fa capire che non era giornata
il boxscore completo
http://www.nba.com/games/20060219/ESTWST/boxscore.html
ho visto il video recap...belle le maglie!
Garnett 2 pt.. :mbe: :mbe: :cry:
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 07:54
Garnett 2 pt.. :mbe: :mbe: :cry:
9 rimbalzi :read:
ragazzi ma l'all star saturday che va in onda stanotte su sky andrà in replica nei prossimi giorni o no?
se la guida non e' fallace martedi' sera prima il saturday e poi la partita.
Ragazzi, la schiacciata di Iguodala e quella di Richardson nella gara delle schiacciate sono da URLOOOOOOOOOOOOOOOO! :eek:
Col dovuto ritardo dico la mia: Iguo truffato!
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 10:32
Col dovuto ritardo dico la mia: Iguo truffato!
anche secondo me meritava lui
l'unica cosa che gli si può imputare è di aver fatto due schiacciate praticamente uguali (palla sotto le gambe)
l'unica cosa che gli si può imputare è di aver fatto due schiacciate praticamente uguali (palla sotto le gambe)
Bah.. l'unica cosa innovativa di sabato e' stata la sua da dietro.
Tutto il resto rielaborazione (e manco troppo) di cose gia viste.
Poi non che voglia sminuire uno di 1,70erotti che salta in quella maniera, ma.. per toutatsi.. per fare 3 schiacciate ci sono voluti 148 tentativi!
Revolution.Man
20-02-2006, 10:39
perfettamente d'accordo..
@ atb c'è un thread interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11359226#post11359226
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 11:03
vero!
anche se quella di saltare spud webb è stata suggestiva
imho se iguo ne cambiava una delle due sopraccitate vinceva
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 11:03
@ atb c'è un thread interessante http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11359226#post11359226
per chi mi hai preso! ubriacone!
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 11:06
ieri sconfitta di 4...ormai la vedo dura salire, nonostante siamo ancora a 3 dalla fine dell'andata
per me 12 punti con 1/3 da due, 3/7 da tre, 1/2 ai liberi
metro arbitrale "all'inglese" (da cui 6 palle perse per me, non è una scusa, ne ho perse più ieri che in tutta la stagione)
ho preso anche un tecnico :fagiano:
Vorrei far notare ai fans dei "spara-spara" il 16/20 complessivo del mio duo, Wade&Shaq.
T-Mac 26 tiri in 26 minuti giocati. Beh, per lui l'ASG è stato 1 vs 5.
E... non volevo dirlo, ma chi ha segnato il canestro decisivo della gara?
:cool:
E chi ha sbagliato l'ultimo tiro dell'ovest?
:O
Blindman
20-02-2006, 12:22
L'avevo scritto anche io ieri prima che il crash del server lo cancellasse....
Capisco la spettacolarità di vedere un nano staccare un metro e mezzo da terra....ma Iguo ha fatto delle cose (specie quella da dietro il tabellone) assurde....e strameritava il titolo
gargamella75
20-02-2006, 12:24
Se è per questo, per le sole cifre, Matrix 14p e 8r (4+4) in 17m. :O
Nessuno l'ha visto?
E' stata una bella gara?
Azz... Garnett 1/9... :eek:
E da dietro la linea da tre erano tutti con mani piuttosto gelide, mi pare.
L'Ovest domina a rimbalzo.
Ma il Potere è a Est, come i 2 nuovi BIG: James e Wade. ;)
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 12:58
L'avevo scritto anche io ieri prima che il crash del server lo cancellasse....
Capisco la spettacolarità di vedere un nano staccare un metro e mezzo da terra....ma Iguo ha fatto delle cose (specie quella da dietro il tabellone) assurde....e strameritava il titolo
ah dimenticavo...
mi sembra che sia passata un po' inosservata la schicciata di Josh Smith staccando dalla lunetta A 2 MANI
se solo non avesse fatto lo sborone facendo mettere il nastro un metro e passa dietro la linea del libero :nono:
AtuttaBIRRA!
20-02-2006, 12:59
Ma il Potere è a Est, come i 2 nuovi BIG: James e Wade. ;)
il problema dell'est è che ci sono squadre molto forti ma anche TANTE squadre molto scarse
ad ovest Seattle è penultima e ha quasi il 40% di vittorie
The_Dreamers86
20-02-2006, 13:05
io come al solito l'ho registrato, ma ho visto poco...
però la gara mi sembra sia cambiata con i 4 pistons in campo, che recuperano un -20...
simone1974
20-02-2006, 13:28
:mbe:
di quale edizione? :D
Ehm.... :stordita: :fagiano: Uhm..... :fagiano: :stordita:
Blindman
20-02-2006, 14:58
ah dimenticavo...
mi sembra che sia passata un po' inosservata la schicciata di Josh Smith staccando dalla lunetta A 2 MANI
se solo non avesse fatto lo sborone facendo mettere il nastro un metro e passa dietro la linea del libero :nono:
Bellissima...come staccattore ad UN piede in terzo tempo non ha rivali.....anche se Vince nel 2000 ne aveva fatta una simile....
Io avrei premiato il coraggio di Iguo che in quella dietro il tabellone rischia seriamente di fracassarsi il cranio :D
Io avrei premiato il coraggio di Iguo che in quella dietro il tabellone rischia seriamente di fracassarsi il cranio :D
Tu avresti fatto la cosa giusta ma gli americani vivono nel mito di Cenerentola, la squadra svantaggiata, lo sfigato di turno che sorprende tutti e batte i favoriti...è da quando ho seguito la cronaca (e le urla entusiaste/estasiate dei cronisti yankee) della mitica finale NCAA in cui NC State sconfisse il temutissimo e favoritissimo Phi-Slama-Jama che mi accorgo che loro tifano e favoriscono appena possibile l'underdog. Quindi cosa di meglio che dare la vittoria a un tappo, peraltro meritevole, nella gara che dovrebbe essere l'esaltazione degli spilungoni? Francamente non so cosa ci trovino di esaltante ma loro sono veramente più contenti così....
della mitica finale NCAA in cui NC State sconfisse il temutissimo e favoritissimo Phi-Slama-Jama che mi accorgo che loro tifano e favoriscono appena possibile l'underdog.
Mi-tti-cca!
Ho avuto la fortuna di vederla anni dopo in vcr, l'unico evento sportivo paragonabile che mi sovviene e' stata la semifinale Lendl-Chang al Roland Garros
Purtroppo ai tempi la mia comprensione dell'inglese non andava oltre il "would you like a cup of coffee" (ora ho aggiunto anche "i'd like, thanks" :D ) ma effettivamente gli urlacci dei cronisti facevano supporre che in cabina non ci fossero propriamente dei discendenti di Sam Houston :)
Blindman
20-02-2006, 19:44
Tu avresti fatto la cosa giusta ma gli americani vivono nel mito di Cenerentola, la squadra svantaggiata, lo sfigato di turno che sorprende tutti e batte i favoriti...è da quando ho seguito la cronaca (e le urla entusiaste/estasiate dei cronisti yankee) della mitica finale NCAA in cui NC State sconfisse il temutissimo e favoritissimo Phi-Slama-Jama che mi accorgo che loro tifano e favoriscono appena possibile l'underdog. Quindi cosa di meglio che dare la vittoria a un tappo, peraltro meritevole, nella gara che dovrebbe essere l'esaltazione degli spilungoni? Francamente non so cosa ci trovino di esaltante ma loro sono veramente più contenti così....
Resta il fatto che io uno con quella elevazione faccio fatica a considerarlo underdog......
Sarà pure alto 1.75, ma se stacca da terra in quel modo vuol dire che il padre eterno tanto tirchio alla fine non è stato con lui :D
Cmq a vederlo saltare sembra di vedere una partita di slam ball :D
AtuttaBIRRA!
21-02-2006, 13:46
CHICAGO vuole un giocatore da 20p e passa a partita
dopo i nomi di Allen e Pierce c'è quello di......GARNETT
abbiamo una diapositiva di blindo:
http://cabanedebart.free.fr/grabpics+other/bart%20scared.gif
una di prio:
http://pages.sbcglobal.net/bluealbino/SYP/images/marge-scared.gif
ma soprattutto una di cipper:
http://www.gfxzone.org/theme/8_bit/07/pixel-scared.png
CHICAGO vuole un giocatore da 20p e passa a partita
dopo i nomi di Allen e Pierce c'è quello di......GARNETT
una di prio:
:nonsifa:
sono antisimpsoniano e southparkiano di ferro, al massimo potrei essere
http://kenny.smoovenet.com/kennysmall.gif
Di Garnett a Chicago si parla ogni 3x2 per le sue (pseudo)origini ma ho paura che al di la di quello non ci sia molto, Pierce puo' anche essere (ma non e' che mi esalti, nevvero). Allen.. beh, se Seattle da via Allen ora direi che i Sonici non hanno avuto le idee molto chiare, quest'estate :D
Btw sono piu' preoccupato dei rumors-non-rumors su AI :rolleyes:
gia che ci sono segnalo il solito pungente articolo di Vecsey sul Post.
Argomento? I knicks, of course :D
Blindman
21-02-2006, 14:47
Guarda....tanto non ci credo perchè sarà la 10 volta che se ne parla...ma se fosse, la mia faccia sarebbe più vicina a questa:
http://www.lickmytaint.com/images/pig_smiley.jpg
The_Dreamers86
21-02-2006, 15:35
RedsArmy.com has learned that a three way deal between the Lakers, Magic, and Rockets will send Lamar Odom to Orlando, Steve Francis to Houston, and Tracy McGrady to LA. The deal is on hold due to the All Star game, and should be announced Monday or Tuesday.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
con un possibile inserimento di george nella trade...
:mc: :mc: :sofico:
a me sta trade mi sembra proprio una cammellata!!! :D :doh:
Blindman
21-02-2006, 15:45
RedsArmy.com has learned that a three way deal between the Lakers, Magic, and Rockets will send Lamar Odom to Orlando, Steve Francis to Houston, and Tracy McGrady to LA. The deal is on hold due to the All Star game, and should be announced Monday or Tuesday.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
Oh cazzo.....T-Mac e Kobe.....O vincono l'anello o uno dei 2 uccide l'altro prima della fine della stagione :D
Sticasti :eek:
Capisco che a Houston possano avere dubbi sull'accoppiata Tmac-Yao, capisco che la schiena del primo faccia paura.. ma se si ripigliano Francis a Van Gundy viene un coccolone che neanche dopo una castagna di Artest :D
(pero' un tmac-kobe mi piacerebbe vederli :sbavvv: )
Revolution.Man
21-02-2006, 15:47
bah.. allora francis di riotrno a Houston? :confused: :confused: :confused:
e sopp Kobe e Tmc insieme :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
The_Dreamers86
21-02-2006, 15:51
anche secondo me sembra un po difficile, però...
vi terrò informati...
The_Dreamers86
21-02-2006, 15:54
altri rumors...
- Forse si sbroglia la situazione Francis, in direzione Knicks in cambio di JC, Penny e Ariza...
- Anche Denver e Portland seguono Steve Francis...
- I Bucks stanno vagliando il mercato per una cessione di Magloire, in scadenza il prossimo anno...
- Miami vuole sbolognare Doleac...
- Dumars sta cercando di aggiungere al roster Pistons uno tra Claxton, Knight, Lue... in alternativa metterebbe sotto contratto Anthony Goldwire...
- I Celtics vogliono scambiare Pierce, un rumors dice con i Magic per Francis...
- Altri player richiesti e vicini ad una trade sono Gordon dei Bulls e Harrington degli Hawks
Revolution.Man
21-02-2006, 16:05
francis amato a orlando vedo..!!
il punto di exeair! :D
ma mcgrady nn si muovera' da huston!(i problemi delle vittore ke nn sono arrivate dipende dal fatto ke yao e tmc nn hanno giocato quasi mai insieme)
francis se ne andra da orlando(orlando vuole costruire la squadra su howard)-quindi dovrebbe porendere qualcuno in scadenza quest'estate)
odom potrebbe andarsene da la dato che nn va daccordo con dottor kobe!
i knicks saranno al centro del mercato nella prossima settimana potrebbero prendere o cedere chiunque e faranno un colpaccio!!
in quanto a pierce nn so !!!
bisognerebbe trovare la lista dei freeagent per lanno prossimo
Gli uomini mercato del momento sembrerebbero essere Francis e Gordon più di altri... almeno sembrano gli unici che possono in qualche modo spostare qualche equilibrio.
Ovviamente Pierce per Francis è una barzelletta a meno che insieme non arrivi anche Dwight Howard.
The_Dreamers86
21-02-2006, 16:41
bisognerebbe trovare la lista dei freeagent per lanno prossimo
eccola... :O
http://www.hoopsworld.com/article_13008.shtml
non credo che i bulss si facciano scappare ben gordon!
a meno ke nn ci sianoi offertone dai NY :help:
AtuttaBIRRA!
21-02-2006, 18:41
crederei di più ad uno scambio potapenko-shaq
AtuttaBIRRA!
21-02-2006, 18:43
non credo che i bulss si facciano scappare ben gordon!
a meno ke nn ci sianoi offertone dai NY :help:
i Bulls stanno cercando in tutti i modi di tradarlo invece
Ormai è chiaro che Gordon se ne andrà (roba da matti...)
Cercano un ventellista: Gordon cos'è? Uno che trentella spesso, a volte anche in metà partita.
Se gli dessero la fiducia che merita un Sesto uomo dell'anno al suo secondo anno in NBA, avrebbero un potenziale capocannoniere di lega fra molto poco.
Vabbè.
Sullo scambio Odom-TMac-Francis ci credo come ATB.
Dai, siamo seri!
Potapenko-Shaq sarebbe un bello scambio, in effetti. Avremmo un backup decente per l'allenamento di Mourning.
;)
AtuttaBIRRA!
21-02-2006, 19:11
Potapenko-Shaq sarebbe un bello scambio, in effetti. Avremmo un backup decente per l'allenamento di Mourning.
;)
e te lo vedi il povero Swift a difendere su Shaq in allenamento? :D
Revolution.Man
22-02-2006, 07:14
Feb 21 SCORES
MIN 78@ WAS 90
ORL 92 @ CLE 105
NOK 75 @ IND 97
ATL 87 @ DET 97
NJN 89 @ MIL 85
TOR 88 @ MEM 94
LAC91 @ DAL 93
SEA 78@ SAS 103
CHA 84 @ DEN 100
BOS 103 @ UTA 83
GSW 77 SAC 102
POR 82 @ LAL 99
Bellini i nuovi box scores.. ora ci do un'occhio e posto i migliori!
AtuttaBIRRA!
22-02-2006, 07:34
SEA 78@ SAS 103
lottery! lottery!
Bellini i nuovi box scores..
quoto!
gargamella75
22-02-2006, 08:47
Che batosta che ci siamo presi dai celtici! :D
E dire che eravamo partiti bene, ma nel terzo quarto siamo rimasti negli spogliatoi!
Per la lottery ce la vedremo col birraio's team! :Perfido:
AtuttaBIRRA!
22-02-2006, 10:19
Per la lottery ce la vedremo col birraio's team! :Perfido:
e con mezza eastern conference :D
The_Dreamers86
22-02-2006, 10:58
e con mezza eastern conference :D
parla per te... :Prrr: :fiufiu: :friend:
Infatti! :p
Comunque con Shaq e Bargnani l'anno prossimo potete tornare ai playoffs... :D
The_Dreamers86
22-02-2006, 17:07
altro bel rumor...
- Nuggets interessati ad Iverson... in cambio Watson e Nene + scelta...
... e magari Philly accetta! :D
Certo che:
MILLER
IVERSON
ANTHONY
MARTIN
CAMBY
Da titolo? Uhm, di certo tornerebbero i tempi mitici delle montagne rocciose di Kiki Vandeweghe, Alex English e Dan Issel....
(ah, che tempi...)
Comunque... tanti rumours ma niente scambi.
The_Dreamers86
22-02-2006, 18:30
... e magari Philly accetta! :D
Certo che:
MILLER
IVERSON
ANTHONY
MARTIN
CAMBY
Da titolo? Uhm, di certo tornerebbero i tempi mitici delle montagne rocciose di Kiki Vandeweghe, Alex English e Dan Issel....
(ah, che tempi...)
Comunque... tanti rumours ma niente scambi.
e domani alle 21 si chiude...
aspetto con ansia il colpo...
AtuttaBIRRA!
22-02-2006, 18:37
minchia domani sera chiederò a qualcuno di mandarmi un mess con tutti gli ultimi scambi visto che ho la partita :D
e domani alle 21 si chiude...
aspetto con ansia il colpo...
Mi sa che 'un succede nulla :rolleyes: che bello sarebbe un bel Garnett via da Topolinia, un Odom via dai lacustri ecc... qualcosa che sposti un po' visto che ci sono troppe squadre in depressione (tra qui i celtici, mica mi illudo x la vittoria di ieri)
Mi sa che 'un succede nulla :rolleyes:
Eggia'.. e Thomas dove lo metti?
New York acquires Steve Francis from Orlando in exchange for Trevor Ariza and Anfernee Hardaway.
Mi pare ovvio. Brown chiede un vero playmaker e Thomas chi gli da?
Steve Franchise. Giocasse a poker, con Marbury e Crawford avrebbe un bel tris. Ottenuto per altro dando via il super albatross in scadenza, non sia mai che quest'estate non sia legato mani e piedi col cap :D
Oh, ma non disperate tifosi dei knicks (ora che ci penso, non ho letto nessuno dirsi tale qui :eek: ) c'e' sempre domani.
E giocatori overpagati con contratto secolare da prendere certo non ne mancano :rolleyes:
Blindman
22-02-2006, 22:17
Isiah è un genio :rotfl:
Isiah è un genio :rotfl:
Oh, ma non e' neanche l'unico.
In effetti questo scambio mette sotto nuova luce anche il front office dei Magic che alla fin della fiera e' riuscito nella mirabile impresa di scambiare TMac (+howard+lue, vabbe'.. contano il giusto) per Ariza, Arroyo e Milicic.
Premesso che personalmente ritengo Ariza un potenziale bel giocatore, ma a questo punto mettere il piu' classico degli "A.A.A. regalo a chi se lo viene a prendere" stava brutto?
Oh, ma non e' neanche l'unico.
In effetti questo scambio mette sotto nuova luce anche il front office dei Magic che alla fin della fiera e' riuscito nella mirabile impresa di scambiare TMac (+howard+lue, vabbe'.. contano il giusto) per Ariza, Arroyo e Milicic.
Premesso che personalmente ritengo Ariza un potenziale bel giocatore, ma a questo punto mettere il piu' classico degli "A.A.A. regalo a chi se lo viene a prendere" stava brutto?
Insomma... Totò diceva che è la somma che fa il totale...qui pare che le cose vadano diversamente...scambia scambia le squadre si indeboliscono anzichè rinforzarsi....divertente...cosa dicevamo dei G.M. USA?
cosa dicevamo dei G.M. USA?
Che se Dolan manda il figlio e Thomas a giocare a rubamazzo ed assume me a 5000$ al mese risparmia qualche vagonata di milioni con risultati non cosi' tanto peggiori :D
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 07:40
ma farsi dare almeno Crawford? :wtf:
ninja750
23-02-2006, 08:26
Mi rifaccio vivo nel clan dopo aver visto l'allstar saturday e sunday :D
Sabato è stata un po la giornatina delle sosprese, skill contest in cui nash è stato uno dei peggiori :eek: poi la gara da 3 con arenas che quasi mi vince ma fa 2 punti in meno di dirk (da 3? :mbe: ) con tanto di debacle dello strafavoritissimo "he got game" :asd:
Concordo con voi per il furto subito da iguodala, dopo la schiacciata da fuoricampo avrei interrotto il contest subito!! :eek:
Partita della domenica tutto sommato piacevole, non ho visto solo gli ultimi minuti, ma sono state bellissime molte scenette anche quelle fuori campo tipo duncan che sbologna ad altri la marcatura su shaq :asd: oppure lo stesso shaq che su due liberi il secondo se lo appoggia al tabellone facendo un'assurda e illegalissima schiacciata :D
Poi com'era vestito sabato? :D :D
ninja750
23-02-2006, 08:27
MIN 78@ WAS 90
Ricominciamo bene :read:
ma farsi dare almeno Crawford? :wtf:
bah, almeno Orlando sta facendo spazio per rifirmare Howard e puntare qualche FA quest'estate. Nel complesso non lo stato dell'arte, come operazione, ma almeno un senso ce l'ha IMHO..
Ma thomas? Oh, su NY ovviamenete i rumors non finiscono: pare che siano interessati a scambiare Jaric con QRich.
C'e' qualche altro playmaker atipico da mettere alla corte di Brown?
Chesso', magari un Terry per Frye+Curry si riesce anche a metterlo in piedi :D
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 09:09
Philadelphia-Cleveland 116-107
Atlanta-Seattle 109-114 è festa grande! :D
NY Knicks-Miami 83-103
New Jersey-Orlando 96-93
New Orleans-Utah 76-82 Kirilienko ad un passo dalla TD, ma con le stoppate! (8!!)
Houston-LA Clippers 106-102
Chicago-Milwaukee 97-91
Phoenix-Boston 103-94
Portland-Charlotte 106-110
Eccoci qua:
CLE PHI 107 116
Lebron litiga ancora da 3 (2 su 14 nelle ultime 3) ma ne mette cmq 33 BigZ lo aiuta ma Phila gioca di squadra con 3 oltre i 20 bene sia AI che CW che Iguodala
SEA ATL 114 109
Bene Allen Lewis e Wilcox (8/10 dal campo) quest'ultimo un lungo forse sottovalutato. Tra gli atlantidi non so perchè Childress no abbia più spazio.
ORL NJN 93 96
La notizia, oltre ai 28 di Kidd è la non-doppia-doppia di Howard.
MIA NYK 103 83
Mettiamola così: questa sconfitta ci sta x NY. Bene Jason Williams e il solito Frye. Nate Robinson in 16m mette 11 tiri e 1 assist... quando dico che negli states sono tutti guardie piccole...
UTA NOK 82 76
Nessuno oltre i 20, AK47 8 stoppate.
MIL CHI 91 97
Redd 30 ma con 12/34 dal campo, Hinrich 27.
LAC HOU 102 106
Yao domina sotto le plance (29p+15r), non bastano i 33 di Brfand e i 30 di Mobley a causa dei 26 di Tmac, tirando maluccio e ai 21 di Wesley.
BOS PHX 94 103
:cry: le lacrime non sono causate dalla prevedibilissima sconfitta ma dalla commozione determinata dai 15p + 9r di Gevaldo...bene anche West (30p+5a) ma Marion fa 15/22 dal campo con 4/7 da 3 e 10/10 ai liberi :mad: e così nonostante Nash giochi peggio del solito i soli ci fanno il popo'.
CHA POR 110 106
Decide Kareem Rush con 12/14 dal campo e 4/5 da 3 (stranamente solo 0/2 dalla lunetta..ma quando uno tira così provare a fare qualche fallo?)
Un giocatore finito (Hardaway) e un giocatore ancora non iniziato (Ariza) per Francis?
:eek: :eek:
Incredibile, ci sono G.M. peggioridi Isiah Thomas!
Dici bene, Atragon, Orlando ha DISTRUTTO il suo futuro.
Aveva T-Mac e Howard e li ha dati via per Mobley e Francis.
Mobley l'ha regalato a Sacramento per il finito Christie.
Francis l'ha regalato a NY.
Questi sono dati di fatto.
Una cosa da Gm messi al rogo dai tifosi.
:muro: :muro: :muro:
Eccoci qua:
MIA NYK 103 83
Mettiamola così: questa sconfitta ci sta x NY. Bene Jason Williams e il solito Frye. Nate Robinson in 16m mette 11 tiri e 1 assist... quando dico che negli states sono tutti guardie piccole...
Sono troppo contento per questa asfaltata.
La dedico al Nonno Marrone.
:D
gargamella75
23-02-2006, 13:45
Un giocatore finito (Hardaway) e un giocatore ancora non iniziato (Ariza) per Francis?
:eek: :eek:
Incredibile, ci sono G.M. peggioridi Isiah Thomas!
...
In effetti la cosa bella di questo scambio è che è chiaramente (almeno per me) uno scambio folle, che coinvolge la squadra di Isiah Thomas, ma stavolta lui è il 'dritto' di turno! :sofico:
Non c'è più religione, finisce che magari anche Ainge riesce a fare qualche affarone! :D (per quanto l'ultimo scambio con Minnie sia ancora abbastanza indecifrabile in questo senso...)
Non c'è più religione, finisce che magari anche Ainge riesce a fare qualche affarone! :D (per quanto l'ultimo scambio con Minnie sia ancora abbastanza indecifrabile in questo senso...)
Diciamo che Boston può fare un affararone se imbastisce una trade che coinvolga Ainge... magari lo mettano a fare il presidente (alla Facchetti... che conta poco o nulla) una specie di "promoveatur ut amoveatur" insomma ci sarà un modo per farlo smammare... Lo scambio Wally-Ricky è il classico affare che non sposta nulla, considerando che Olowokandy non dovrebbe far parte del nostro futuro. Per intanto cerchiamo di non fargli fare solo la mascotte della squadra visto che siamo senza Jefferson e Perkins
gargamella75
23-02-2006, 14:06
Domandina veloce: come mai nel boxscore dei Sonici :) c'è Wilcox (che pare abbia giocato anche discretamente) e c'è anche Radmanovic, anche se con un bel DNP a fianco? Semplice errore nella gestione del database da parte di nba.com, o lo scambio tra i due è stato unilaterale? :D
Domandina veloce: come mai nel boxscore dei Sonici :) c'è Wilcox (che pare abbia giocato anche discretamente) e c'è anche Radmanovic, anche se con un bel DNP a fianco? Semplice errore nella gestione del database da parte di nba.com, o lo scambio tra i due è stato unilaterale? :D
Errore nella gestione del DB, anche perchè lo slavo compare regolarmente in campo (6pt) per i Clips.
In effetti la cosa bella di questo scambio è che è chiaramente (almeno per me) uno scambio folle, che coinvolge la squadra di Isiah Thomas, ma stavolta lui è il 'dritto' di turno! :sofico:
Con tutto il male che si puo' dire del management di Orlando (anche se, ad onor del vero, il GM e' cambiato dopo la cessione di tmac) il contrattone di Penny a fine anno scade.
E che Francis possa essere Franchise non lo crede piu' forse nemmeno lui..
Almeno hanno liberato spazio, tanto questa stagione e' andata.
Inzomma, situazione tutt'altro che rosea, ma prima di dare a Thomas la palma del dritto ci andrei piano ;)
(vediamo che combina oggi, comunque..)
Non c'è più religione, finisce che magari anche Ainge riesce a fare qualche affarone! :D
Se moratti ha tirato fuori Adriano da Vampeta, c'e' speranza anche per Ainge :eek:
Non ci scommetterei sopra, pero' :D
The_Dreamers86
23-02-2006, 14:53
in vista gli ultimi rumors...
- (x ATB) Seattle è vicina a prendere Watson dai Nuggets in cambio di Murray e Potapenko..
sempre Seattle potrebbe scambiare Damien Wilinks con Minnie per Jaric
- I Sixers stanno prendendo contatti con i Sonics per Ray Allen o Rashard Lewis...
e sono interessati alla vicenda Garnett...
- patterson interessato a denver...
- i knicks vogliono watson per JC...
- I Rockets stanno cercando di cedere Derek Anderson... contatti presi con Heat, Cavs, Lakers, Nuggets e Magic
- Chicago e Washington stanno accordandosi per scambiarsi Sweetney e Etan Thomas
camillozzo
23-02-2006, 15:27
- - (x ATB) Seattle è vicina a prendere Watson dai Nuggets in cambio di Murray e Potapenko..
- I Sixers stanno prendendo contatti con i Sonics per Ray Allen o Rashard Lewis...
Io Wilkins non lo darei via.....
gargamella75
23-02-2006, 15:37
Certo che quando si parla di rumors, entrano in mezzo praticamente tutte le squadre, tranne Utah! :D
Mi sa che per i giocatori nba essere mandati ai Jazz equivale ad un castigo! :D
Tornando sul discorso Francis, io sta politica del liberare spazio per il futuro non la condivido del tutto: insomma, se hai tra le mani un buon giocatore, cerca almeno di guadagnarci qualcosa, sempre che sia necessario liberarsene.
Lo spazio serve a poco se poi cmq non riesci a gestire/costruire una squadra, e se sei veramente in gamba gli affari li riesci a fare anche con poco spazio, IMHO. :)
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 15:40
Con tutto il male che si puo' dire del management di Orlando (anche se, ad onor del vero, il GM e' cambiato dopo la cessione di tmac) il contrattone di Penny a fine anno scade.
E che Francis possa essere Franchise non lo crede piu' forse nemmeno lui..
Almeno hanno liberato spazio, tanto questa stagione e' andata.
Inzomma, situazione tutt'altro che rosea, ma prima di dare a Thomas la palma del dritto ci andrei piano ;)
(vediamo che combina oggi, comunque..)
vero, però per Francis almeno un Jamallo lo avrei portato a casa
gargamella75
23-02-2006, 15:41
;)
In fondo è quello che ho scritto anch'io.
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 15:45
- (x ATB) Seattle è vicina a prendere Watson dai Nuggets in cambio di Murray e Potapenko..
oddio sarebbe meglio Evans + Potapenko, ma pur di liberarmi dell'Ukraino accetto :D
da 1 a 3 play? penso che vada in porto o l'uno o l'altro affare. in ogni caso non mi pare plausibile come scambio in quanto Seattle ha pareggiato proprio l'offerta di Minnie ad inizio anno per tenere Damien
Allen+Allen? :eek:
cor cazzo :ciapet:
- i knicks vogliono watson per JC...
se loro mettono sul piatto JC ho paura che Watson sia già sull'aereo per NY :(
- Chicago e Washington stanno accordandosi per scambiarsi Sweetney e Etan Thomas
affare per WAS
Tra Francis e Crawford ballano 6 milioni di cap.
Quindi non puoi prenderti il solo Jamal, ma devi accollarti anche uno a scelta tra QRich, Curry, Anderson (Shandon), Jerome Williams, Sexy e last but not least Liki Rose.
Tutti con discreti contratti pluriennali.
Considerando che Crawford sposta si ma sposta anche no, che tra questi 5 non vedo poi 'sti gran fenomeni (anzi, diciamola tonda: delle penne nel culo, sono :D ), che la stagione in corso non la recuperi piu', che devi rifirmare Howard conviene di piu' prendersi crawford + strapagata zavorra o pagare Penny per 3 mesi e poi avere 14 milioni di dollari da spendere?
Orlando sta ricostruendo e ha un ambiente che consete di farlo.
Non ha molto senso impegnarsi il monte salari per giocatori che al titolo non ti ci portano ma che ti bloccano opzioni future ;)
Certo che quando si parla di rumors, entrano in mezzo praticamente tutte le squadre, tranne Utah! :D
Mi sa che per i giocatori nba essere mandati ai Jazz equivale ad un castigo! :D
Ah, su questo puoi dire giuro!
No alcolici, no vita notturna, citta morigerata :D
Non proprio l'ideale per gli "intellettuali" Nba :D
Tornando sul discorso Francis, io sta politica del liberare spazio per il futuro non la condivido del tutto: insomma, se hai tra le mani un buon giocatore, cerca almeno di guadagnarci qualcosa, sempre che sia necessario liberarsene.
"buon" giocatore e' troppo poco, per dargli le chiavi della squadra.
Oltre tutto Francis non e' che abbia dimostrato una grande indole..
Certo, il talento e' li da vedere.
Lo spazio serve a poco se poi cmq non riesci a gestire/costruire una squadra, e se sei veramente in gamba gli affari li riesci a fare anche con poco spazio, IMHO. :)
Guarda, gli unici che in era "moderna" hanno vinto con una gestione oculata del caps sono (erano, ora spenducchiano anche loro) gli Spurs.
Giocatori che _spostano_ sotto i 10 mln di dollari ce ne sono veramente pochi, e chi ce li ha se li tiene bene stretti.
The_Dreamers86
23-02-2006, 18:04
ecco il regalo per atb:
-evans e patterson a denver
-watson a seattle
-potapenko e lenard a portland
Watson To Seattle In Three-Way Deal
The Nuggets, Sonics and Blazers have completed a three-way trade Thursday morning.
Reggie Evans and Ruben Patterson were sent to Denver, Earl Watson to Seattle and Vitaly Potepenko and Voshon Lenard to Portland.
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/39316/20060223/watson_to_seattle_in_three_way_deal/
ecco il regalo per atb:
-watson a seattle
The Nuggets, Sonics and Blazers have completed a three-way trade Thursday morning.
Reggie Evans and Ruben Patterson were sent to Denver, Earl Watson to Seattle and Vitaly Potepenko and Voshon Lenard to Portland.
http://www.realgm.com/src_wiretap_archives/39316/20060223/watson_to_seattle_in_three_way_deal/
Io Reggie Evans forse non lo avrei ceduto a cuor leggero....
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 18:35
ecco il regalo per atb:
-watson a seattle
et voilà! molto bene!
AtuttaBIRRA!
23-02-2006, 18:36
Io Reggie Evans forse non lo avrei ceduto a cuor leggero....
ehm atragon forse non ti sei accrto che NON sta giocando e che a fine anno è UFA
ci avessero dato anche B.Russel cmq ci avremmo guadagnato :D
Revolution.Man
23-02-2006, 18:36
portland piuttosto di cacciare Patterson si prende l'"idolo" di ATB e un giocatore che nelle ultime 2 stagioni ha giocato 15 partite..
watson nn è male vedremo cosa combina..
Ci guadagna Denver, a parer mio.
Lenard era fuori dai giochi dell'allenatore, Watson era una riserva e come primo cambio play hanno già l'ottimo Boykins.
Evans invece è un signor rimbalzista (che stupidamente a Seattle hanno emarginato) che potrebbe anche levare il posto a Martin, se arrivasse una grande guardia da accoppiare in attacco a Melo.
Patterson è modesto, ma come 8-9 uomo va bene.
Portland affonda un pizzico in più, mentre Seattle trova il play di riserva che voleva, sembra aver imbroccato la starda giusta con Wilcox, ma rimane mal guidata.
camillozzo
24-02-2006, 07:09
Ed ecco tutte le trade:
In a four-team, nine-player trade:
# Seattle acquires Earl Watson, Bryon Russell, a 2008 second-round pick and cash from Denver.
# Denver acquires Reggie Evans from Seattle, and Ruben Patterson and Charles Smith from Portland.
# Portland acquires Voshon Lenard from Denver and Brian Skinner from Sacramento.
# Sacramento acquires Vitaly Potapenko from Seattle and Sergei Monia from Portland.
Cleveland acquires Ronald Murray from Seattle for Mike Wilks and cash.
Cleveland acquires Lee Nailon and a 2006 second-round pick from Philadelphia for a conditional 2006 second-round pick.
Miami acquires Derek Anderson from Houston for Gerald Fitch.
New Jersey acquires Bostjan Nachbar from New Orleans/Oklahoma City for Marc Jackson, Linton Johnson and cash.
Revolution.Man
24-02-2006, 07:24
Feb 23 SCORES
IND 83 DET 88
Rasheed Wallace scrive 28P+9R+3Bl, Gli altri del quintetto Pistons tutti nell a media bastano a battere Indiana che ha nel miglior marcatore Jaskson con 15P. 14 Per Peja
MEM 87 DAL 97
31P+6R+4Bl per il vincitore della gara da 3, Terry serata ottima al tiro ne mette9-11 con 23 P+6A
Gasol risponde con 18P. Per gli orsi 18 P anche per Jackson.
SAC 85 LAL 106
25+5ass per Bibby ma con brutte percentuali (9/24 totale e 3/10 da 3).
ma la notizia è, 36P +10A :eek: per Bistecca
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 08:01
Ed ecco tutte le trade:
1. In a four-team, nine-player trade:
# Seattle acquires Earl Watson, Bryon Russell, a 2008 second-round pick and cash from Denver.
# Denver acquires Reggie Evans from Seattle, and Ruben Patterson and Charles Smith from Portland.
# Portland acquires Voshon Lenard from Denver and Brian Skinner from Sacramento.
# Sacramento acquires Vitaly Potapenko from Seattle and Sergei Monia from Portland.
2. Cleveland acquires Ronald Murray from Seattle for Mike Wilks and cash.
1. spero che Russel sia in scadenza, in ogni caso lo scambio mi va bene
2. questa penso sia fondamentalmente una vaccata, per Murray si poteva ottenere qualcosa di più. Wilks lo conosco veramente poco, di conseguenza voglio dargli una chanche prima di bollarlo come acquisto inutile. nel contempo Cleveland trova una guardia con punti (tanti) facili nelle mani, il problema sorgerà al rientro di Huges.
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 08:07
Evans invece è un signor rimbalzista (che stupidamente a Seattle hanno emarginato)
ecco, rimbalzista...E BASTA
e non stiamo parlando di Rodman eh...
la storia di Radmanovic, Murray e Evans è identica...tutti e tre hanno voluto diventare unrestricted, rifiutando il contratto offerto ad inizio anno dalla società. benissimo, hai rifiutato? significa che non credi nel progetto, di conseguenza che senso ha dare spazio a giocatori che a fine anno comunque ti saluteranno?
un conto è se un giocatore fa la differenza, un conto è se parliamo di discreti giocatori che possono dare una mano.
l'unico per cui davvero mi rammarico è Murray, che durante l'assenza di Ray ha dimostrato di essere un ventellista in NBA.
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 08:22
ieri vinto di 7 fuori casa
per me 10 punti con 5 rimbalzi e una stoppata
2/2 ai liberi
1/2 da due
2/7 da tre :fiufiu:
terzo quarto assurdo dove ho sparato tre cross che non hanno preso il ferro :D
mi sono rifatto nel quarto quarto dove ho messo una bomba tagliagambe ad un paio di minuti dalla fine, una stoppata su tiro da tre e i liberi dalla sicurezza su fallo tattico con 30 sec sul cronometro.
gargamella75
24-02-2006, 08:51
La trade della notte mi sembra la classica trade indecifrabile...nessuno ci guadagna veramente, ma probabilmente fa comodo a tutte le suqadre coinvolte (o per motivi di spazio o di spogliatoio)
Complessivamente Seattle si è mossa discretamente, ha dato un bello scossone all'ambiente, per dare un giudizio definitivo bisognerebbe vedere i contratti che sono stati scambiati. Cmq vi siete tolti di torno the Ukrainian Train, che non è roba da poco! :)
FA.Picard
24-02-2006, 09:07
2/2 ai liberi
1/2 da due
mi sono rifatto nel quarto quarto dove ho messo una bomba tagliagambe ad un paio di minuti dalla fine, una stoppata su tiro da tre e i liberi dalla sicurezza su fallo tattico con 30 sec sul cronometro.
Bella Birra :) ;)
Domani a Teramo cominciano i nostri playoff, purtroppo tra le top 8 siamo la squadra che si porta dietro meno punti, solo 2...cmq a parte la prima, che si è portata 12 punti, tutte le altre hanno 6, 4 e 2 punti (noi), la possibilità di recupero c'è
simone1974
24-02-2006, 09:55
2. questa penso sia fondamentalmente una vaccata, per Murray si poteva ottenere qualcosa di più. Wilks lo conosco veramente poco, di conseguenza voglio dargli una chanche prima di bollarlo come acquisto inutile. nel contempo Cleveland trova una guardia con punti (tanti) facili nelle mani, il problema sorgerà al rientro di Huges.
Concordo con te: se Murray rende, per Cleveland è un affare.
Concordo con te: se Murray rende, per Cleveland è un affare.
Anche perche' a Cleveland mani sapienti per creare buone situazioni in linea di massima ci sono gia :D
2/2 ai liberi
1/2 da due
Poi parli male di Kobe... e gli assist?? dove sono gli assist??... la prossima partita vogliamo 2/2 da 3 (selezionando meglio i tiri) e almeno 5 assist :O :p
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 10:04
Anche perche' a Cleveland mani sapienti per creare buone situazioni in linea di massima ci sono gia :D
Pavlovic? :D
Pavlovic? :D
Damon Jones, of course :D
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 10:07
Poi parli male di Kobe... e gli assist?? dove sono gli assist??... la prossima partita vogliamo 2/2 da 3 (selezionando meglio i tiri) e almeno 5 assist :O :p
oh gioco lungo (dall'alto del mio 1,80 di statura :sofico: ), son mica Sabonis :D
se mi prendessi le metà dei tiri che prende Kobe viaggerei almeno a 20 di media :O
1) sbaglio o i Cavs hanno lavorato benino in queste trade finali?
2) nel complesso nessuno scambio che sposta... i GM hanno pensato più all'aspetto finanziario che a quello tecnico
3) grazie a questa situazione (chi ha parlato del salary cap? contnuo la mia inutile battaglia personale) KG è ancora prigioniero a Topolinia... i suoi anni migliori forse sono già alle spalle e avrà tra le mani il suo primo anello quando interpreterà la parte di Frodo (vitaminizzato) nel remake del Signore degli Anelli.
--e non stiamo parlando di Rodman eh...
Beh mettilo in campo 35 minuti e mi sa che non siamo lontanissimi... cmq prevale, giustamente, l'aspetto economico, perderlo x perderlo meglio così... secondo me ci guadagnate pochetto ma sicuramente non ci perdete.. cosa si è fatto Swift (Robert)?
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 10:16
cosa si è fatto Swift (Robert)?
Center Robert Swift (nose) is sidelined indefinitely.
1) sbaglio o i Cavs hanno lavorato benino in queste trade finali?
IMHO non sbagli. Il che, visto le mie "doti" di premonizione, vuol dire che sbagli :D
2) nel complesso nessuno scambio che sposta... i GM hanno pensato più all'aspetto finanziario che a quello tecnico
Quello di NY sposta eccome. Dalla parte sbagliata, pero' :D
3) grazie a questa situazione (chi ha parlato del salary cap? contnuo la mia inutile battaglia personale) KG è ancora prigioniero a Topolinia... i suoi anni migliori forse sono già alle spalle e avrà tra le mani il suo primo anello quando interpreterà la parte di Frodo (vitaminizzato) nel remake del Signore degli Anelli.
Personalmente credo che se e' vero che il cap porta a situazioni come quella di KG (oh, pero' anche loro: se si accontentassero di 70 milionozzi di paperdollari anziche' volere a tutti i costi i 100epassa squadre in cui andare a far spettacolo e vincere ne troverebbero parecchie) evita anche situatio stile il nostrano Milan-Inter-Juve (ops.. Milan-Juve, sorry :D)
Di contro porta a squadre come Nuova Yorke che, con 130 milioni di spesa (ah, ecco perche' mi era uscita l'Inter :D) combina quel che combina (cioe' poco e male).
'nzomma, pro e contro.
Onestamente condivido di piu' l'altra tua battaglia, quella sul numero di squadre troppo elevato ;)
Quello di NY sposta eccome. Dalla parte sbagliata, pero' :D
Dimenticai...
Onestamente condivido di piu' l'altra tua battaglia, quella sul numero di squadre troppo elevato ;)
Lo so ;) ma quella è gia persa in partenza :rolleyes: finchè Stern rimarrà al timone una NBA d'elite non ci sarà mai più, anzi... si allargherà a dismisura. Il fatto è che per noi europei la qualità del prodotto è prioritaria per la sua vendita, negli States, con un adeguato marketing, puoi vendere le biglie colorate al prezzo dei rubini..
Lo so ;) ma quella è gia persa in partenza :rolleyes: finchè Stern rimarrà al timone una NBA d'elite non ci sarà mai più, anzi... si allargherà a dismisura. Il fatto è che per noi europei la qualità del prodotto è prioritaria per la sua vendita, negli States, con un adeguato marketing, puoi vendere le biglie colorate al prezzo dei rubini..
Il famoso "non diventera' mai rosa" con cui Barnum e' riuscito a vendere del salmone bianco :eek: :sofico:
E Stern sogna addirittura oltre, vuole arrivare qui da noi.
L'idea mi diverte, potenzialmente (ma ci vorrebbero lustri e lustri) si potrebbe creare una lega ove confluisca tutto il talento mondiale.
Ma temo che alla prima sommossa di piazza perche' i Torino Blacksmith non rifirmano il Totti della situazione seguirebbe un "ok, scusate. Torniamo a casa nostra"
La nostra cultura sportiva e' _leggermente_ diversa dalla loro :D
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 14:01
imho la lega europea non è fattibile...già adesso c'è grande discrepanza tra grossi club e piccoli club in eurolega
imho per i canoni NBA le squadre che potrebbero starci si contano sulle dita di una mano
imho la lega europea non è fattibile...già adesso c'è grande discrepanza tra grossi club e piccoli club in eurolega
Non sarebbe tanto una Lega europea quanto un nuova Conference dell'nba
imho per i canoni NBA le squadre che potrebbero starci si contano sulle dita di una mano
Ad ora probabilmente 0.
Ma quello che par di capire vorrebbe Stella sono nuove franchige create secondo i crismi nba.
Poi, che sia alle soglie dell'irrealizzabile sono il primo a dirlo ;)
Ma quello che par di capire vorrebbe Stella sono nuove franchige create secondo i crismi nba.
Poi, che sia alle soglie dell'irrealizzabile sono il primo a dirlo ;)
Stella? E' una tua amica? :D Oppure Stern ha qualche lato nascosto? :eek:
Scherzi a parte, se il ciccio occhialuto pretende di esportare lo show come negli USA (Cheerleaders, dunkdunkdunk, popcorn e Cocacola) mi sa che casca male, passato l'entusiasmo iniziale gli air-ball da questa parte dell'oceano non vengono molto graditi.... dal punto di vista economico le società non hanno lo stesso livello delle controparti americane, qui i soldi si spendono nel calcio e nella Formula 1.... poi c'è il problema delle regole... può darsi si cerchi di creare, appunto, squadre nuove da aggregare alla NBA, certo motivi logistici tendono a farmi eslcudere che possano essere una o due squadre... non so, lo vedo molto remoto lo sbarco della NBA dalle nostre parti....
Stella? E' una tua amica? :D Oppure Stern ha qualche lato nascosto? :eek:
LOL.
Ho preferito tradurlo dal tedesco, in inglese verrebbe poppa.
Vero che sarebbe il culo della nave, ma "poppa" associato a Stern com'e' come non e' mi suona cacofonico.
Sui lati nascosti di Stern non ho (grazie a Dio) modo di pronunciarmi, quindi mi astengo :D
Scherzi a parte, se il ciccio occhialuto pretende di esportare lo show come negli USA (Cheerleaders, dunkdunkdunk, popcorn e Cocacola) mi sa che casca male, passato l'entusiasmo iniziale gli air-ball da questa parte dell'oceano non vengono molto graditi....
Premesso che le cheerleaders schifoschifo non mi farebbero (ah, le Ryderettes di qualche stagione fa :sbav: ), hai in parte ragione.
Dico in parte perche' a naso mi pare che anche nel nostro lato dello stagno i giovinotti tendano ad apprezzare sempre piu' le schiacciate e meno i gesti tecnici. (a parte ATB, of course. Perche' quando aveva 13 anni Ray Allen glie l'ha fatto vedere. E da allora e' traumatizzato. - cit. )
Boh... sicuramente se/quando l'nba decidera' di muoversi in tal senso faranno i loro conti. Sono la macchina di marketing piu' efficiente sul pianeta, questa e' una mossa che non possono permettersi di cannare.
dal punto di vista economico le società non hanno lo stesso livello delle controparti americane, qui i soldi si spendono nel calcio e nella Formula 1.... poi c'è il problema delle regole... può darsi si cerchi di creare, appunto, squadre nuove da aggregare alla NBA, certo motivi logistici tendono a farmi eslcudere che possano essere una o due squadre... non so, lo vedo molto remoto lo sbarco della NBA dalle nostre parti....
Per noi sicuramente, per loro tutto sommato non e' poi molto diverso dall'andare da Miami a Seattle.
Nunzo'.. imminente no, molto remoto nemmeno.
La sola cosa che spero, se accadra', e' che accada prima del ritiro di AI :sofico:
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 16:41
la creazione di franchige ad hoc sarebbe forse la cosa migliore, perchè difficilmente riuscirei a metabolizzare l'Olimpia (o più realisticamente il Barca, il Pana, il Real, il Maccabi ecc) nell'NBA e quindi fuori da campionati nazionali e continentali
ma poi come funzionerebbe? cioè non penso che un Marbury qualsiasi accetti uno scambio da NY a Madrid, senza dire "beh"
la creazione di franchige ad hoc sarebbe forse la cosa migliore, perchè difficilmente riuscirei a metabolizzare l'Olimpia (o più realisticamente il Barca, il Pana, il Real, il Maccabi ecc) nell'NBA e quindi fuori da campionati nazionali e continentali
ma poi come funzionerebbe? cioè non penso che un Marbury qualsiasi accetti uno scambio da NY a Madrid, senza dire "beh"
Beh, si per il singolo giocatore ci sarebbero parecchi problemi,... inoltre sarebbe difficile per le franchigie europee, se poche numericamente, farsi delle lunghe turneè oltreoceano (sarebbero quasi 35-40 partite allo stato attuale delle cose). . E c'è come hai detto giustamente, un problema di campionati nazionali che potrebbero diventare alla stregua delle minor-league americane attuali, o delle nostre serie inferiori. Insomma si farà perche business is business e se il basket vuole uscire dal ghetto in cui l'ha cacciato il calcio ha bisogno di fare scalpore, però la cosa va organizzata come si deve
Ed ecco tutte le trade:
In a four-team, nine-player trade:
Cleveland acquires Ronald Murray from Seattle for Mike Wilks and cash.
Cleveland acquires Lee Nailon and a 2006 second-round pick from Philadelphia for a conditional 2006 second-round pick.
Miami acquires Derek Anderson from Houston for Gerald Fitch.
New Jersey acquires Bostjan Nachbar from New Orleans/Oklahoma City for Marc Jackson, Linton Johnson and cash.
Uhm, dunque il colpaccio non c'è stato.
Questa è la prima notizia.
Garnett, Pierce, Iverson restano dove sono.
Ma anche Gordon e Crawford, e questa è una sorpresa.
Mi piacerebbe che commentaste la mossa di Miami, che ha dato il carneade Fitch per il discreto Derek Anderson, guardia tiratrice (non eccezionale) che era partito spesso in quintetto a Houston.
Poi vi dico la mia.
AtuttaBIRRA!
24-02-2006, 17:49
D.Anderson sano lo reputo un buon giocatore, solo che Miami ha bisogno di UN ALTRO giocatore da rotazione
lo sai come la penso albys...senza walker e dando subito fiducia a posey a quest'ora imho stavate culo e camicia con Detroit
quello che più mi fa "arrabbiare" di queste dirigenze è che non capiscono che non serve imbottire di NOMI i roster per vincere
lo sanno tutti come sarebbe finita lo scorso anno contro Detroit se Wade non si fosse infortunato...e allora perchè stravolgere un gruppo che è arrivato a tanto così dal titolo?
anche perchè più nomi ci sono, meno palloni giocabili ha Wade, che al momento non vedo tutelato dalla sua franchigia come invece è LeBron a Cleveland
Yesterday:
SEA ORL 89 102
ATL IND 117 112
WAS CLE 102 94
NJN NYK 94 90
SAS MEM 83 80
DEN MIN 102 101
DET CHI 95 87
PHI MIL 116 111
GSW HOU 88 91
BOS POR 102 96
LAL LAC 83 102
Tante partite e tante cose che ci sarebbero da dire.... così, quelle che mi ricordo....
Ennesimo derby perso dai LAL, nonostante Kobe 39p+8a... Brand 32p+11r+4s.
New Jersey batte NY, e fin lì, da segnalare il notevole 11/11 :eek: dal campo di Krstic. Frye il migliore di NY con 20p in 27 minuti (problemi di falli). Esordisce Francis giocando benino (16p, 5r 4a). Darko Milicic forse vede un po' di luce, cioè sta in campo 22m con 8p+5r+2s... fosse che fosse... Dwight Howard torna a doppia-doppieggiare con 23p+16r. Tra i sonici 21 D.Wilkins e 20 l'ottimo Wilcox.
Doppia doppia over 20 per Yao (22p+21r) che, criticabile per le assenze in alcune gare, sta comunque registrando le cifre più brillanti, o quasi, della sua carriera.
Was purga ancora i Cavs grazie ai 26 di Arenas i 25 di Jamison e i 24 di Butler, Lebron 25+7r+9 ma tirando male (7/21). BigZ 23p+9r+5s.
I miei celtici vedono un'altra grande prova di PP (37p+7r+7a), davvero degna di Lebron. Pierce merita almeno l'inclusione in uno dei primi due quintetti NBA di quest'anno. Gomes 13p+17r. Tra i Blazers buona prova del rookie Webster, 24p+8r, non dimentichiamoci che il pupo è classe 1986 e arriva direttamente dal liceo (proprio come Gevaldo, che stasera è tornato sui suoi standard facendo virgola in tutto tranne che nei falli).
Atlanta vince grazie anche ai 40p+13a di Joe Johnson, che sta lottando per giustificare il suo mega ingaggio. Peja 34 e Fred Jones 31 tra i Pacers ma non basta.
Il triste KG (23p+15r) sbaglia l'ultimo tiro e Topolinia perde di 1 con le pepite (Melo 30+8r, Miller 19+13a)
Phila vede Korver dalla panca a quota 31 (4/7 da 3 e 7/7 dai liberi), 1 più di AI, inutile la grande prova del redivivo Joe Smith (32p + 10r con 13/16 dal campo)
Ben Gordon (20) il migliore dei Bulls sconfitti da Detroit, Gasol 21+12r non basta a Memphis battuta da SAS (TD 19p+16r)
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 10:29
Sonics 89
Magic F 102
in attesa dei nuovi innesti, rotazione ridotta a 7 uomini (mancavano anche Allen e Collison), con i primi cambi Brunson e Moore (ovvero gente che gioca il garbage quando va bene)...ovvia la sconfitta...21 Wilkins e 20 Wilcox
Hawks 117
Pacers F 112
Wizards 102
Cavaliers F 94
Nets 94
Knicks F 90
Spurs 83
Grizzlies F 80
Nuggets 102
Timberwolves F 101
Pistons 95
Bulls F 87
Sixers 116
Bucks F 111
Warriors 88
Rockets F 91
Celtics 102
Blazers F 96
Lakers 83
Clippers F 102
D.Anderson sano lo reputo un buon giocatore, solo che Miami ha bisogno di UN ALTRO giocatore da rotazione
lo sai come la penso albys...senza walker e dando subito fiducia a posey a quest'ora imho stavate culo e camicia con Detroit
quello che più mi fa "arrabbiare" di queste dirigenze è che non capiscono che non serve imbottire di NOMI i roster per vincere
lo sanno tutti come sarebbe finita lo scorso anno contro Detroit se Wade non si fosse infortunato...e allora perchè stravolgere un gruppo che è arrivato a tanto così dal titolo?
anche perchè più nomi ci sono, meno palloni giocabili ha Wade, che al momento non vedo tutelato dalla sua franchigia come invece è LeBron a Cleveland
Ottime osservazioni, sulle quali aggiungo queste mie:
Derek Anderson è un gran bel 9° giocatore (in rotazione-Miami sarà questo), difficile trovare di meglio in giro come qualità complessiva per quello spot.
Spero però che stia bene fisicamente e che possa inserirsi negli schemi. Già gli altri nuovi acquisti hanno impiegato un po' per farlo.
ATB, hai ragione, ma credo che per stare lì lì con Detroit avessimo anche bisgono di maggior fortuna: gli infortuni ci hanno massacrato, quest'anno. Shaq fuori più di un mese, J-Will spesso fermo. Due punti fermi del quintetto nei ruoli chiave, oltretutto.
Detroit ha un culo della madonna, non si fa mai male nessuno. Confido nei playoffs. :D (noi abbiamo già pagato pegno l'anno scorso, anche io sono convinto che con gli Spurs ci saremmo stati noi)
Guarda, sull'innesto di Walker c'è da dire questo: lui è il sesto-settimo uomo. In fondo gioca anche meno di quello che dovrebbe giocare, visto che Haslem solo ultimamente si è dato una mossa.
L'amalgama con queste forti personalità in campo non è facile (J-Will, Wade, Shaq, Walker, ma anche Payton), però ora sembra che si stia risolvendo quasi tutto: stiamo sul 75-80%, nel 2006, quindi confido che per i playoffs si possa aver completato il bilanciamento dell'indubbio talento della rosa.
Parliamoci chiaro: se tutti giocassero al loro meglio, Miami è la più forte con Dallas. La rosa è impressionante per qualità di titolari e panchina:
J. Williams - Payton
Wade - D. Anderson
Posey - A. Walker (che copre anche lo spot 4)
Haslem - Simien
Shaq - Mourning
Poi ci sono Shandon Anderson, Wright, Kapono e Doleac.
Due di questi stanno costantemente in injured list.
C'è tutto per vincere un titolo, insomma.
Wade è indubbiamente il leader. Anche Shaq lo sa bene.
Miami lo considera al massimo, ATB, fidati.
Il fatto che Lebron James sia più coccolato deriva dal fatto che a Cleveland di star c'è solo lui, a Miami no.
Ma Wade è al centro di ogni attacco di Miami esattamente come Lebrone.
;)
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 10:52
a questo punto "pretendo" una tua valutazione sui Sonics
ti ricordo il roster
Ridnour-Watson
Allen-Wilks (ma anche e soprattutto Wilkins)
Lewis-Wilkins
Wilcox-Collison
Swift-Petro
e poi i "rimasugli" Brunson, Russel, Fortson, Moore
Pierce davvero fenomenale, quest'anno.
Francis ha giocato? E dove?
Non si riesce ad accedere ai tabellini, il sito nba è down.
Scommetto che Brown ha messo Francis all'ala. :D
Certo che...
MARBURY
FRANCIS
J. ROSE
FRYE
CURRY
ROBINSON
CRAWFORD
Q. RICHARDSON
WOODS
LEE
M. ROSE
TAYLOR
JAMES
....
beh, che vuole di più uno staff tecnico?
Personaggi magari un po' egocentrici, ma la qualità è notevolissima.
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 11:02
NY all'inizio ha giocato così
Marbury
Francis
Q.Rich
Frye
Curry
primo cambio Rose
Crawford ha giocato pochissimo, un vero spreco
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 11:04
io pensavo fosse un sfottò quello nei confronti di HOU, quando dicevano che senza TMAC non vincevano mai
oh ERA VERO! :eek:
hanno ottenuto stanotte la prima W senza the big sleep :mc: :sofico:
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 11:07
altra cosa
Livingston è sublime da vedere in campo, spero per loro che i Clips non se lo facciano scappare, perchè lui è il futuro
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 11:12
e aggiungo...sono sempre più convinto che se ATL sceglieva Paul a quest'ora era la rivelazione al posto degli Hornets
Paul
JJ
Smith
Harrington
Pachulia
con Childress dal pino a sostituire ora JJ ora Smith
chi è causa del suo mal pianga se stesso
a questo punto "pretendo" una tua valutazione sui Sonics
ti ricordo il roster
Ridnour-Watson
Allen-Wilks (ma anche e soprattutto Wilkins)
Lewis-Wilkins
Wilcox-Collison
Swift-Petro
e poi i "rimasugli" Brunson, Russel, Fortson, Moore
Volentieri!
Allora, a parer mio avete un buonissimo backcourt e in generale un ottimo quintetto base purtroppo velato da un buco nero (cioè un punto debole, che attualmente è lo spot 5, con l'ancora acerbo Swift e il deboluccio Petro).
Tiratori come Allen (per me miglior guardia tiratrice, lo preferisco a Redd) e Lewis sono quasi introvabili, in giro. Ridnour non è un fenomeno ma è più che onesto, forse non adatto a puntare all'anello ma questo non è l'obiettivo di Seattle. Wilcox può uscire alla grande, Seattle è la sua squadra.
Io spero che vogliate puntare su Wilkins, che per me ha tutto per uscire alla grande come 2-3. Un sesto uomo giovane, brillante, purtroppo penalizzato dal fatto di giocare nei due ruoli dove ci stanno già i due più forti della rosa.
Ma se il capo giostra bene le rotazioni, far fare 35m a Lewis, 35m ad Allen e magari qualche minuto con una squadra piccola con Lewis come 4, permetterebbe di avere anche Wilkins in campo una trentina di minuti fissi.
Watson è la copia in minore di Ridnour, non credo che possa dare di più di quello che dava Daniels l'anno scorso.
Ed eccoci al vero motivo della vostra stagione-no dopo i miracoli dell'anno scorso: il mercato.
Dar via Daniels è stato un errore. Isolare Evans idem. Capisco che uno che non crede nel futuro della franchigia e non vuol firmare sia un po' stronzo, ma Evans alla fine ha ottenuto quello che voleva e nel contempo Seattle ha perso decine di partite.
Evans è stato un punto di forza, l'anno scorso. In attacco non chiedeva palla lasciando giustamente tirare i big (Allen, Lewis, Radmanovic) ma sotto canestro ha fatto il Rodman.
Sexy James idem. Nei playoffs ha dimostrato che se gli dai palla e fiducia sa giocare eccome.
Ora...
Si è capito, forse, il troiaio commesso quest'estate.
Nella rosa c'era anche un orgasmo di talento negli spot 2-3. I movimenti di mercato sono stati giusti nelle intenzioni ma con risultati alterni in termini di qualità: Radmanovic (che è un 3 naturale) era in soprannumero, avendo già Murray e Wilkins penalizzati come minutaggio. E ci stava anche malvolentieri. Wilcox è un ottimo 4 e al limite si piazza sotto come 5.
Murray: gran giocatore (Cleveland ha fatto un affarone!) ma come detto penalizzato. Evidente l'intenzione di puntare su Damien Wilkins, quindi via anche lui. Però credo che da Cleveland potessero e dovessero ottenere molto di più... (che ne so, un Lebron James... :D )
Wilks? Bah...
In sostanza sono convinto che Seattle migliorerà, ma ha perso una grandissima occasione per creare una squadra fortissima partendo da quella bellissima dell'anno scorso.
Il discorso del salary cap è fuorviante: lo scopo è vincere.
Il salary cap è un limite, ma qui mi sembra che troppo spesso si dimentichi il fattore tecnico.
Se io vendo uno forte... non c'è un cazzo da fare, vinco meno!
Seattle è debole sotto canestro e ha poca panca che possa cambiare la gara. L'anno scorso era il contrario. Entravano Radmanovic e Daniels e succedeva sempre qualcosa.
Qui siamo nel campo dei se e dei ma, ma si fa anche per giocare e ti dico cosa avrei fatto:
Avrei rinnovato i FA, poi avrei cercato di imbastire una trade colossale per arrivare a un centro.
Tipo:
(Radmanovic+Murray+James+Daniels, un pacchetto di vendibili da scegliere) per Ben Wallace.
Oppure, più modestamente, per gente come Camby, Miller, Dalembert.
Gente come Wilcox e Watson te la potevi prendere poi con altri scambi più modesti utilizzando quelli non impiegati nella grassa trade o anche un Collison, che francamente nella NBA non vedo molto.
ciao!
e aggiungo...sono sempre più convinto che se ATL sceglieva Paul a quest'ora era la rivelazione al posto degli Hornets
Paul
JJ
Smith
Harrington
Pachulia
con Childress dal pino a sostituire ora JJ ora Smith
chi è causa del suo mal pianga se stesso
D'accordissimo.
Le fortune delle franchigie sono sempre dei GM.
Roba da matti puntare su un ragazzino che non era neppure titolare. Quando Williams sarà un giocatore vero (SE LO SARA'), Paul sarà già il miglior play della NBA.
Childress è più forte di Josh Smith. Meno spettacolo fisico, ma come sesto uomo per il 2-3 è meraviglioso. Completo e con personalità. Io lo vedrei anche in una grande squadra.
NY all'inizio ha giocato così
Marbury
Francis
Q.Rich
Frye
Curry
primo cambio Rose
Crawford ha giocato pochissimo, un vero spreco
Sì, appunto, roba da matti avere tutto quel ben di Dio e non poterlo neppure usare al meglio (non parlo solo di Crawford).
Il problema è nel manico, ora più che mai.
Dai, NY è penultima NBA!
Con un roster da prime 5-6.
Il capitolo NY ormai è una barzeletta. imho il roster forse è sopravalutato ma almeno al secondo turno dei PO ci dovrebbe andare senza problemi... ripeto senza problemi. Invece se non ci sarà una sterzata al momento del tutto imprevedibile NY andrà in lotteria. Le colpe sono un po' di tutti, in primis Isiah, tanto grande come play quando giocava (giusto qualche giorno fa ho visto alcune sue giocate... pazzesco) tanto cieco e incompetente come dirigente. Poi coach Brown e qui il discorso è trito e ritrito. Se avesse trovato l'amalgama, il feeling con l'ambiente e i giocatori sarebbe un'altra storia ma non ci è riuscito e tecnicamente non è (più?) in grado di escogitare delle soluzioni valide. Le Olimpiadi sono state la prova di ciò: tanti grandi giocatori ma di fronte a mosse anche banali degli avversari era assolutamente incapace di cambiare il corso della partita (i blocchi dei portoricani per Arroyo, le penetrazioni e scarico dei lituani, per dirne un paio). Oltre al fatto di essersi comportato come un politico (minutaggi pesati col bilancino per tutti tranne che per Okafor, sacrificato perchè era l'unico che non protestava) piuttosto che come un tecnico. Ma soprattutto al termine di quell'avventura aveva chiaramente fatto capire come Marbury e in parte AI lo avessero deluso sul piano umano e in particolare il primo che aveva letteralmente fatto la guerra a Iverson stesso e persino a Duncan e James. Perchè poi ha accettato di andare ad allenare un team che aveva proprio in Stephon il suo pesce grosso? Andrà nella hall-of-fame, forse giustamente, perchè ha vinto tanto e negli states se vinci sei un fenomeno comunque ma è chiaro che col materiale a disposizione era difficile fare peggio.
Il capitolo Hawks è simile ma con qualche giustificazione. L'idea base, che in parte si sta realizizando, era quella di fare di Joe Johnson un play atipico, alto con 20 punti a serata nelle mani. Per questo sono stati tralasciati Deron Williams e Chris Paul (su quest'ultimo c'erano molte riserve sul piano fisico). La scelta di Marvin Williams è stata avallata da quasi tutti gli scout. Giocatore di talento, indubbio, con margini di crescita enormi, ideale per una franchigia in ricostruzione con tanti giovani da valutare. C'è stato qualche errore. Johnson fino adesso non è stato in grado prendersi sulle spalle la squadre (anche se la sua parte bene o male la fa), Marvin sta facendo capire che almeno un altro annetto di college gli avrebbe giovato immensamente (tra l'altro ci sarebbe stata più chiarezza sul ruolo) anche se 7 punti e 5 r per un giovanotto classe 1986 non sono poi così disastrosi... certo quando un manager ti dice che tra pochi mesi sarai ricco sfondato chi te lo fa fare di rimetterti in discussione per un anno? Forse sarebbe stato bene seguire più da vicino Josh Smith, talento fisico pazzesco ma cresciuto molto poco dallo scorso anno, anzi niente, un potenziale all-star ma che deve capire che non si vive solo di slam-dunk e magari coprirsi le spalle con qualche cosa di meglio di Lue. Comunque gli Hawks secondo me non sono poi messi così male, in prospettiva.
Giochino facile facile, a proposito di giovani: qual'è il più giovane nella NBA?
Blindman
25-02-2006, 14:03
New York è un mistero.....io resto del'idea che abbiamo un roster più che discreto ad Est......Brown ormai è cotto, non ci sono altre spiegazione...
Vedere il lakers ridotti ormai a secondi inquilini dello staples è una cosa che non ha prezzo....per tutto il resto c'è mastercard :O
Oh, Atlanta l'anno prossimo va ai playoffs, ci scommetto. A meno che il management ne faccia una grossa.
Joe Johnson era partito così così, ma da tempo sta viaggiando alla grande. E' un giocatore molto bravo e completo, da grande squadra. Qui è il leader, gli ci è voluto un po' per entrare nella parte ma non ha mai deluso.
Io penso che Atlanta dovrebbe sacrificare in una trade uno dei suoi giovani per una bella bestia sotto il tabellone.
E invece scommettiamo che non farà nulla, vincerà la lottery e prenderà Bargnani, ovvero la ventesima ala?
ninja750
25-02-2006, 17:33
Wizards 102
Cavaliers F 94
L'effetto allstar weekend di arenas ormai ci fa bombardare da 3 in tutte le posizioni :D in tutto a segno 10 bombe su 18 tentativi tutto sommato non malissimo :D
L'effetto allstar weekend di arenas ormai ci fa bombardare da 3 in tutte le posizioni :D in tutto a segno 10 bombe su 18 tentativi tutto sommato non malissimo :D
Il mio ex Caronte Butler sta facendo una buona stagione, vero?
Wash ha molto talento, peccato che Arenas vada ogni tanto fuori giri...
ninja750
25-02-2006, 17:43
Il mio ex Caronte Butler sta facendo una buona stagione, vero?
No, nel senso che non ha continuità. Quando è in partita e fa il ventello (e oltre...) che è ampiamente alla sua portata è quasi vittoria matematica, peccato che a queste ottime prestazioni si affiancano delle partite fantasma con 30 minuti di gioco e 4 tiri presi in tutto! Sembra abbia paura di sbagliare ed è assurdo, perchè è sempre uno con percentuali migliori
ninja750
25-02-2006, 17:51
Intanto le classifichine per i playoff dicono che a est:
1. Detroit :ave:
2. Miami :mano:
3. New Jersey :)
4. Cleveland :fagiano:
5. Washington :read: :winner:
6. Indiana :)
7. Philadeplhia
8. Milwaukee
?. Boston :asd:
?. Chicago :asd:
Ovest:
1. Dallas :ave:
2. Phoenix :ave:
3. Denver :eek:
4. San antonio :)
5. Clippers :boh:
6. Memphis :old: :D
7. New Orleans
8. Lakers
?. Seattle :asd:
No, nel senso che non ha continuità. Quando è in partita e fa il ventello (e oltre...) che è ampiamente alla sua portata è quasi vittoria matematica, peccato che a queste ottime prestazioni si affiancano delle partite fantasma con 30 minuti di gioco e 4 tiri presi in tutto! Sembra abbia paura di sbagliare ed è assurdo, perchè è sempre uno con percentuali migliori
Non ha una grande personalità in attacco ed è un po' soffocato da Arenas e Jamison, ma sono sicuro che nei playoffs giocherà bene, ha temperamento.
Peccato che non si sia costruito un tiro da fuori come si deve.
Perlomeno però non sparacchia, semplicemente evita (come fa anche Wade).
Ad ogni modo non lamentarti, quel che non gira è Haywood... ;)
ninja750
25-02-2006, 18:35
Ad ogni modo non lamentarti, quel che non gira è Haywood... ;)
Ti dirò, nell'unica partita che ho visto (e che ha trasmesso SI) non mi è dispiaciuto affatto :D chiaro che non ha la presenza di oneal o un buon tiro ma fa il suo lavoro diligentemente :)
Ci se ne accorge quando gli subentrano thomas o ruffin che sono addirittura peggio :doh:
Oh yes, Thomas è un manovalone! :D
Haywood potrebbe fare molto di più, si accontenta di una striminzita sufficienza quando dovrebbe essere ALMENO un Marcus Camby.
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 18:54
Giochino facile facile, a proposito di giovani: qual'è il più giovane nella NBA?
John Sarcazzo :D
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 18:55
Vedere il lakers ridotti ormai a secondi inquilini dello staples è una cosa che non ha prezzo
:ave: :D
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 18:58
domani su SI c'è Miami-Seattle!!!! :yeah:
non fateci troppo male :help:
spero di vedere in campo una formazione, se non al completo, almeno competitiva
AtuttaBIRRA!
25-02-2006, 19:09
1. Detroit :ave:
2. Miami :mano:
3. New Jersey :)
4. Cleveland :fagiano:
5. Washington :read: :winner:
6. Indiana :)
7. Philadeplhia
8. Milwaukee
?. Boston :asd:
Ovest:
1. Dallas :ave:
2. Phoenix :ave:
3. Denver :eek:
4. San antonio :)
6. Memphis :old: :D
7. New Orleans
8. Lakers
?. Seattle :asd:
qualche commento:
lo sanno tutti il motivo per cui Denver e NJ sono terze...la stessa SA può balzare dal 4° al 1° posto grazie ad una vittoria...
in ribasso le quotazioni di MIL, ma CHI, che al momento è la prima inseguitrice, non la vedo con la necessaria continuità necessaria a riprenderli
ad ovest ci sono le maggiori soprese....grandi Clips, ammirevoli Grizzlies, a dir poco soprendenti gli Hornets (che verranno ovviamente spazzati via al primo turno, ma è già una conquista). in ogni caso per gli ultimi 2/3 posti ci sarà da lottare...confido in una a caso tra Utah, Minnie, Sacto, GOL :D e Houston per scalzare i Lakers
a tal proposito non escluderei un recupero in extremis di SAC e HOU (che ho pronosticato in finale di conference ad inizio anno :p )
i Warriors sembrano aver smarrito la via putroppo, soprattutto per la mancanza del Barone...peccato!
non fateci troppo male :help:
spero di vedere in campo una formazione, se non al completo, almeno competitiva
Evvai!!!! :)
Rinuncio al Milan.
Spero anche io che ci siano tutti i sonici.
Ehi, non commenti la mia analisi dei tuoi? Ci ho buttato dentro mezz'ora! :p
ninja750
25-02-2006, 19:20
confido in una a caso tra Utah, Minnie, Sacto, GOL :D e Houston per scalzare i Lakers
eggià :D
ninja750
25-02-2006, 19:21
La guardi solo perchè non c'è il venerabile duo a massacrare di commenti la difesa vero? :fagiano: :D
Il più giovane è Gveen?
O Marvin Williams?
Il più giovane è Gveen?
O Marvin Williams?
no, significativamente + giovane....
bella partita intanto tra Mavs e Raptors con rimontona dei primi nell'ultimo quarto.
Vittoria finale di Dallas 115-113 con 32 di Nowitzky. La novità però sono proprio le giocate difensive del tedesco che stoppa James, mi pare, sul finire del 4/4 e stoppa ancora Peterson all'ultimo secondo dell'over-time. Dirk uber alles, decisamente. Per lui alla fine 32p+11r+3a+4s. Tra i Raptors bene il solito Bosh (29p+13r) e Villanueva (23p con 4/6 da 3... un lungo made in USA che tira bene da 3 è da seguire con molta attenzione). Bene anche Terry con 25 e Mike James con 25 ma ha subito delle stoppate decisive (una anche nell'over-time)
Sai che Villanueva per me è il terzo miglior rookie dell'anno?
1-Paul
2-Frye
3-Villanueva
4-Bogut
Proprio per quel che dici tu... tira molto bene da tre pur essendo un 2,10. Insomma, quel che faceva in precampionato non erano certo stupidaggini... ricordi che cifre si sparava?
Nowitzki... mi sa che questo è il suo anno.
Giocatore straordinario, con Sabonis il miglior europeo di sempre.
Dallas è matura, completa, e anche dura nei finali caldi. Ultimamente c'è stato un piccolo calo di forma e spesso sono arrivati punto a punto (solitamente dominavano) eppure le hanno vinte praticamente tutte.
Primi ovest, e per me ci resteranno fino alla fine.
Anzi, per me superano anche Detroit.
Sai che Villanueva per me è il terzo miglior rookie dell'anno?
1-Paul
2-Frye
3-Villanueva
4-Bogut
Proprio per quel che dici tu... tira molto bene da tre pur essendo un 2,10. Insomma, quel che faceva in precampionato non erano certo stupidaggini... ricordi che cifre si sparava?
Nowitzki... mi sa che questo è il suo anno.
Giocatore straordinario, con Sabonis il miglior europeo di sempre.
Dallas è matura, completa, e anche dura nei finali caldi. Ultimamente c'è stato un piccolo calo di forma e spesso sono arrivati punto a punto (solitamente dominavano) eppure le hanno vinte praticamente tutte.
Primi ovest, e per me ci resteranno fino alla fine.
Anzi, per me superano anche Detroit.
E rispetto a Frye, che al momento è più continuo, dovrebbe avere margini di miglioramento ancora maggiori (Frye era senior al college).
Il tedescone lotta per l'MVP, senza dubbio, ma se non fa cose straordinarie Lebron e Kobe per ora sono favoriti rispetto a lui.
powerslave
25-02-2006, 22:55
Se quest'anno Kobe non vince l'MVP tanto vale che levino il premio. :D
Beh, se l'MVp premia il giocatore più forte, Bryant ne ha almeno 4 davanti...
Non contano solo i punti, specie se si fanno tirando quasi a ogni azione.
Così da soli si vincono alcune gare, ma se ne perdono altre.
Detto questo, Kobe è un fenomeno, senza dubbio.
powerslave
26-02-2006, 07:55
Beh, se l'MVp premia il giocatore più forte, Bryant ne ha almeno 4 davanti...
Non contano solo i punti, specie se si fanno tirando quasi a ogni azione.
Così da soli si vincono alcune gare, ma se ne perdono altre.
Detto questo, Kobe è un fenomeno, senza dubbio.
Scusa,ma chi sarebbero i 4 giocatori più forti di kobe?
Scusa,ma chi sarebbero i 4 giocatori più forti di kobe?
Credo si riferisca a Lebron, Wade, Nowitzky e Nash.... forse non tutti più "forti" nel senso che se il basket fosse 1 contro 1 certo Nash, per dire, non lo batterebbe, ma migliori nel basket 5 contro 5....anche per scelta di vita di Kobe stesso
FA.Picard
26-02-2006, 09:28
Ieri sconfitta a Teramo (che bello giocare nel palazzetto dove gioca la serie A) per 73-60, abbiamo vinto 2 quarti e 1 pareggiato, purtroppo il terzo abbiamo subito un 21-5 che ha deciso la partita :stordita:
Per me solo 8p 12r 2s
Ieri sconfitta a Teramo (che bello giocare nel palazzetto dove gioca la serie A) per 73-60, abbiamo vinto 2 quarti e 1 pareggiato, purtroppo il terzo abbiamo subito un 21-5 che ha deciso la partita :stordita:
Per me solo 8p 12r 2s
Erano quelli super-tosti?
FA.Picard
26-02-2006, 10:25
Erano quelli super-tosti?
Nei playoff dobbiamo incontrare tutto il girone teramano, dove tutte le squadre sono toste...nelle qualificazioni il loro è stato un girone equilibrato, con 3 squadre prime a 18 punti e 3 "seconde" a 14 punti, passavano le prime 4...
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:35
sono d'accordo su quasi tutto
sul mercato imho la fai un po' troppo facile...a Daniels è stato proposto un rinnovo ma ha preferito i soldi di Washington, James ha fatto lo stesso con NY
i 3 resctricted hanno rifiutato anch'essi la proposta di rinnovo....insomma la volontà della società di portare avanti il progetto c'era, ma con tutti questi rifiuti era dura.
offrire più soldi del necessario per buoni giocatori, ma non straordinari, sarebbe stato un grave errore, ci avrebbe zavorrato per anni. murray è davvero forte, ma per fare la riserva di ray non gli si può dare una paccata di soldi; evans ripeto è un grande rimbalzista ma in attacco è nullo e in difesa non è poi così determinante, soprattutto a livello di intimidazione; radmanovic si è scoperto essere un bambino viziato e poi è un 3, spesso usato da 4 per esigenze, con tutto il rispetto tra lui e lewis prendo ovviamente rashard.
per daniels e james si sono cercati dei sostituti (brunson e moore), poi non rivelatisi all'altezza e di conseguenza il piano è andato a farsi benedire.
non dimentichiamo l'errata scelta del coach (amico dei giocatori e di conseguenza poco "di polso"), mentre B.Hill nonostante, il record abbastanza disastroso, lo vedo più adatto ed è giusto provare a dargli una chanche.
sono totalmente d'accordo su Wilkins...imho lo "sbolognare" per poca cosa (Wilks) Flip Murray è proprio perchè si vuole puntare su damien come sesto uomo per coprire le posizioni di 2 e 3. non è malvagia l'idea di far fare minuti da 4 tattico a Lewis, ma quest'ultimo deve lavorare davver molto per rendersi affidabile in post basso.
per quanto riguarda l'arrivare a Big Ben....a fine anno è FA :fiufiu:
io penso che il rinnovo con DET sia al 90% di possibilità, ma penso anche che dipenda molto dal fatto che i Pistons vincano il titolo o meno
ah...nel caso se ne andasse, Atlanta ha già detto che farebbe follie per averlo
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:36
La guardi solo perchè non c'è il venerabile duo a massacrare di commenti la difesa vero? :fagiano: :D
no, la guardo perchè non ho SKY :D
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:44
no, significativamente + giovane....
così e memoria avrei azzardato Webster, ma ho controllato ed è anche lui dell'86 e cmq più vecchio di Marvin e Gerald
....
a questo punto dev'essere dell'87 per forza
....
ho tentato la carta Petro ma è 86 anche lui (oh in linea di massima qualche anno per maturare ce l'ha :D )
....
boh! ribadisco John Sarcazzo :D
....
altro tentativo andato a vuoto: Andriuskevicius
....
forse ci sono...fammi controllare....trovatoooooooo...almeno penso
Bynum!
Blindman
26-02-2006, 10:46
Se i Lakers arrivano ai playoff Kobe se lo porta probabilmente a casa.....altrimenti credo sia, giustamente, una questione tra Lebron e Nash.......Dirk può essere un outsider...
per quanto riguarda l'arrivare a Big Ben....a fine anno è FA :fiufiu:
io penso che il rinnovo con DET sia al 90% di possibilità, ma penso anche che dipenda molto dal fatto che i Pistons vincano il titolo o meno
ah...nel caso se ne andasse, Atlanta ha già detto che farebbe follie per averlo
imho per una squadra che deve ricostruire Big Ben è un di più.... va bene se vuoi qualche cosa x riemoire un buco ed arrivare all'anello subito diversamente, non so....
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:47
:eekk:
:nonsifa:
:banned:
io dico James, Wade o Nowitzki
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:49
Per me solo 8p 12r 2s
minchia "solo"...io con ste stats me la meno per un mese :D
peccato per la sconfitta, ma se sono tosti come dici mi pare che abbiate fatto una figura più che dignitosa
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:51
imho per una squadra che deve ricostruire Big Ben è un di più.... va bene se vuoi qualche cosa x riemoire un buco ed arrivare all'anello subito diversamente, non so....
eh lo so...ma i nostri centri sono un 85 e un 86, un po' di esperienza non farebbe male li in mezzo :p
powerslave
26-02-2006, 10:53
Credo si riferisca a Lebron, Wade, Nowitzky e Nash.... forse non tutti più "forti" nel senso che se il basket fosse 1 contro 1 certo Nash, per dire, non lo batterebbe, ma migliori nel basket 5 contro 5....anche per scelta di vita di Kobe stesso
E' la terza volta che cerco di scrivere questo post,ma desisto :D
Non riesco proprio a paragonare quei 4 con Kobe,non troverei le parole nenche in dieci anni.Dal mio punto di vista è come paragonare Maradona con Klinsmann.
Poi,per quanto mi riguarda,il Lebron di oggi è un campione solo nel marketing.
Senza offesa per chi la pensa diversamente :)
Blindman
26-02-2006, 10:58
E' la terza volta che cerco di scrivere questo post,ma desisto :D
Non riesco proprio a paragonare quei 4 con Kobe,non troverei le parole nenche in dieci anni.Dal mio punto di vista è come paragonare Maradona con Klinsmann.
Poi,per quanto mi riguarda,il Lebron di oggi è un campione solo nel marketing.
Senza offesa per chi la pensa diversamente :)
Se si giocasse 1vs1 probabilmente avresti ragione....come valore assoluto non credo si possa negare che Kobe sia oggi il n.1.....ma a basket si gioca in 5....e nell'ottica di squadra il discorso cambia....
Sul discorso Lebron....ovviamente non concordo....Il marketing non ti va viaggiare a 21 anni con cifre che dicono 31 punti 7 assist 7 rimbalzi e 1 stoppata a partita.....Kobe, a 21 anni ste cifre se le sognava...
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 10:59
Raptors 113
Mavericks F 115 OT già detto da atragon, i Mavs erano sotto di 20 a fine secondo quarto
Knicks 89
Wizards F 110 l'Arenas che i tifosi di WAS vorrebbero sempre vedere...46 con soli 16 tiri dal campo (13/16 compreso un 7/10 da tre e 13/14 ai liberi)...un :ave: per lui oggi ci sta tutto
Bucks 99
Hawks F 89
Bulls 102
Sixers F 108 Phila che gioca con Ollie e Bradley in quintetto e vince...il che è tutto dire
Sonics 106 pronosticabile la sconfitta, sono cmq molto curioso di vedere la partita. Peccato per le assenze di Watson, Collison e Swift
Heat F 115
Warriors 75 no barone no party, figuriamoci contro gli spurs
Spurs F 92
Hornets 100 quando ho visto L. Johnson in panca mi è venuto un colpo :D :D
Jazz F 95
Bobcats 121 defense what? career high di Felton con 31 in 37 min...ma non puoi pensare di battere i suns facendo il loro gioco
Suns F 136 penso che l'MVP della settimana non glielo toglie nessuno a Marion...dopo i 44 di qualche giorno fa ecco i 31+24r di oggi...poi son 29+8a per nash, 27 per Bell e 20+11r per il "centro" Diaw :D
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 11:01
Se si giocasse 1vs1 probabilmente avresti ragione
e non ne sono nemmeno così convinto
LeBron fisicamente se lo mangia Kobe
Blindman
26-02-2006, 11:05
e non ne sono nemmeno così convinto
LeBron fisicamente se lo mangia Kobe
Credo che OGGI Kobe non sia contenibile in difesa da Lebron...troppe armi ed esperienza....mentre se vuole difendere Kobe a Lebron può dar un po fastidio...
Poi ripeto...stiamo parlando di un veterano contro un giocatore di fine 84......è quella la cosa che spaventa di Lebron....ovvio che se si potessero confrontare a 27 anni entrambi Lebron se lo porta a scuola come e equando gli pare...
powerslave
26-02-2006, 11:20
Se si giocasse 1vs1 probabilmente avresti ragione....come valore assoluto non credo si possa negare che Kobe sia oggi il n.1.....ma a basket si gioca in 5....e nell'ottica di squadra il discorso cambia....
Sul discorso Lebron....ovviamente non concordo....Il marketing non ti va viaggiare a 21 anni con cifre che dicono 31 punti 7 assist 7 rimbalzi e 1 stoppata a partita.....Kobe, a 21 anni ste cifre se le sognava...
Scusa eh,ma nell'ottica di squadra tre dei quattro giocatori citati sono i peggiori difensori della propria squadra.Mi sembra che tu a pallacanestro ci abbia giocato,io ci ho giocato e sono certo che la pallacanestro si gioca su due lati del campo.Nel caso Lebron si supera il concetto di scarsezza in difesa,lui è proprio pessimo e non ,come ad esempio Nash o Nowitzki(in misura minore) ,per deficenze fisiche ma proprio perchè non ha idea di come si difenda:è sempre fuori posizione,a volte neanche si accoppia per andare ad occupare un posizione inspiegabile al limite della sua area(forse per provare a intercettare il passaggio e fare la schiacciata da copertina?).I 31 punti a partita di Lebron valgono 20 punti di qualunque altro giocatore per il fatto che con le cose assurde che fa in difesa lui costa per lo meno 10 punti sempre ai suoi e in questo "conto" sto valutando anche il fatto che la media delle star NBA si risparmi in difesa.Capitolo a parte ciò che distingue un campione da un buon giocatore:i momenti decisivi della partita.Qui non vale la pensa di dilungarsi sulle percentuali dalla lunetta e dal campo del "prescelto" che crollano o del fatto che(era una statistica di cui parlavano i due di sky) sia tra le superstar NBA quello che più di ogni altro scompare quando bisogna vincere la partita.
Il fatto che abbia 21 anni fa solo ben sperare sul futuro,non è che lo renda più forte di quello che è.
P.S.
a pallacanestro è vero che si gioca in 5,ma se mancano gli altri 4 e sei comunque a ottavo ad ovest...
Qaunti all star passati presenti o futuri ci sono nei lakers e nelle squadre degli altri 4?
Quanti dei giocatori dei Lakers sarebbero anche solo titolari in una squadra che ambisce ai playoff?
Escluso Kobe, esiste una squadra peggiore dei Lakers?
ninja750
26-02-2006, 11:23
Knicks 89
Wizards F 110 l'Arenas che i tifosi di WAS vorrebbero sempre vedere...46 con soli 16 tiri dal campo (13/16 compreso un 7/10 da tre e 13/14 ai liberi)...un :ave: per lui oggi ci sta tutto
I can't believe it :eek:
Talmente can't believe che ho voluto personalmente controllare nelle stats perchè non ci credevo :D ragazzi questo qui giocasse in questo modo sarebbe un Campione con la C peccato scazzi nel 90% delle partite. Prestazione che tra l'altro compensa la serata di vacanza di jamison e butler
Sonics 106 pronosticabile la sconfitta, sono cmq molto curioso di vedere la partita. Peccato per le assenze di Watson, Collison e Swift
Heat F 115
A vedere la stats allen ha sparacchiato molto bene invece i gemellini wilks e wilkins con 22 punti complessivi dalla panca. Di là oneal è tornato. :fagiano:
ninja750
26-02-2006, 11:25
Nella diatriba kobe vs lebron è un bel "match" ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, obbiettivamente fossi un Maluf qualsiasi e dovessi scegliere con i miei soldi quale dei due mettere nella mia franchigia... lebron tutta la vita :read:
Blindman
26-02-2006, 11:33
Scusa eh,ma nell'ottica di squadra tre dei quattro giocatori citati sono i peggiori difensori della propria squadra.Mi sembra che tu a pallacanestro ci abbia giocato,io ci ho giocato e sono certo che la pallacanestro si gioca su due lati del campo.Nel caso Lebron si supera il concetto di scarsezza in difesa,lui è proprio pessimo e non ,come ad esempio Nash o Nowitzki(in misura minore) ,per deficenze fisiche ma proprio perchè non ha idea di come si difenda:è sempre fuori posizione,a volte neanche si accoppia per andare ad occupare un posizione inspiegabile al limite della sua area(forse per provare a intercettare il passaggio e fare la schiacciata da copertina?).I 31 punti a partita di Lebron valgono 20 punti di qualunque altro giocatore per il fatto che con le cose assurde che fa in difesa lui costa per lo meno 10 punti sempre ai suoi e in questo "conto" sto valutando anche il fatto che la media delle star NBA si risparmi in difesa.Capitolo a parte ciò che distingue un campione da un buon giocatore:i momenti decisivi della partita.Qui non vale la pensa di dilungarsi sulle percentuali dalla lunetta e dal campo del "prescelto" che crollano o del fatto che(era una statistica di cui parlavano i due di sky) sia tra le superstar NBA quello che più di ogni altro scompare quando bisogna vincere la partita.
Il fatto che abbia 21 anni fa solo ben sperare sul futuro,non è che lo renda più forte di quello che è.
P.S.
a pallacanestro è vero che si gioca in 5,ma se mancano gli altri 4 e sei comunque a ottavo ad ovest...
Qaunti all star passati presenti o futuri ci sono nei lakers e nelle squadre degli altri 4?
Quanti dei giocatori dei Lakers sarebbero anche solo titolari in una squadra che ambisce ai playoff?
Per carità...se vai a cercare qualche mio post vedrai che scrivo le stesse cose sulla difesa di Lebron...cioè che NON difende :D
Però è una cosa che può imparare a fare.
Detto questo Lebron è uno che pur con tutti i suoi numeri gioca per la squadra, migliora i compagni....Kobe è innamorato di se stesso...ali di là dei compagni con cui gioca....
Tu dici che Kobe gioca da solo perchè non ha compagni...Io dico che almeno uno che sa giocare a basket in squadra ce l'ha....si chiama Odom, e prima di perdersi misteriosamente a Los Angeles era considerato un mezzo fenomeno....ti ricordo che i Cavs stanno giocando da un po di tempo (e lo faranno fino a fine stagione ) senza un certo Larry Hughes....quindi di fatto LEbron in questo periodo si sta caricando la squadra sulle spalle....da solo....
L'unica cosa su cui non ti seguo è il discorso età.....NON si può non "pesare" il fatto che Lebron giochi a 21 come ha fatto in passato solo gente come Magic, Robertson, Bird o Jordan.....perchè questo ti permette di inquadrarlo in prospettiva....
Ti ricordo che Jordan quando arrivo nel NBA era considerato solo una macchina da penetrazione ( :oink: )....poi col tempo i giudizi sono leggermente cambiati
Lebron non sarà mai un grandissimo difensore perchè comunque nessuno gli insegnerà mai i fondamentali che imparerà, in qualche modo, da solo. Cmq, dal suo ingresso nella NBA è già migliorato in alcuni aspetti, il tempo sulla stoppata ad esempio e sicuramente progredirà ancora con l'esperienza e la confidenza agonistica con gli avversari.
L'età però santo cielo mi sembra un dato oggettivo... è un junior a livello NCAA... inoltre il discorso sui compagni non è discutibile nemmeno quello. Nash è diventato MVP anche perchè persino le teste vuote americane si sono accorti che questo giocatore, che non arrivava a 20p ad alzata, ha semplicemente reso migliori i suoi compagni, permettendo ad es. ad un ragazzone tanto potente quanto grezzo di diventare una macchina da 26 punti a gara. Si può essere certi che Lebron che veda Newble libero gliela passa perchè quella è la scelta migliore, Kobe preferirà quasi sempre penetrare uno contro 5 o forzare il tiro con due uomini addosso. Magari lo mette anche certo la "squadra" può anche risentirne. Tra l'altro LAL non ha grossi rimbalzisti e certe forzature costano care. Io ritengo che adesso come adesso se Kobe avesse la testa giusta potrebbe ancora stare una mezza lunghezza sopra tutti perchè talento ne ha da regalare a mezza NBA (tra qualhe anno se James non si perde sarà ancora più forte) ma gli manca quella umiltà che gli farebbe fare il vero salto. E' uno Zidane che da 30 metri tira in porta anzichè lanciare il compagno libero.
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 11:52
P.S.
il discorso sulla difesa è assolutamente condivisibile, in atacco però le cose cambiano e di molto
Kobe vincerà anche le partite da solo, ma non migliora la sua squadra, anzi spesso la indispone.
se poi mi dici che Odom non è un giocatore che in qualsiasi squadra NBA sarebbe titolare allora smetto di discutere, perchè siamo su due pianeti diversi
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 11:53
Di là oneal è tornato. :fagiano:
di là O'Neal ha ovviamente abusato di Petro, la cosa è un po' diversa :D
powerslave
26-02-2006, 12:09
Per carità...se vai a cercare qualche mio post vedrai che scrivo le stesse cose sulla difesa di Lebron...cioè che NON difende :D
Però è una cosa che può imparare a fare.
Detto questo Lebron è uno che pur con tutti i suoi numeri gioca per la squadra, migliora i compagni....Kobe è innamorato di se stesso...ali di là dei compagni con cui gioca....
Tu dici che Kobe gioca da solo perchè non ha compagni...Io dico che almeno uno che sa giocare a basket in squadra ce l'ha....si chiama Odom, e prima di perdersi misteriosamente a Los Angeles era considerato un mezzo fenomeno....ti ricordo che i Cavs stanno giocando da un po di tempo (e lo faranno fino a fine stagione ) senza un certo Larry Hughes....quindi di fatto LEbron in questo periodo si sta caricando la squadra sulle spalle....da solo....
In una squadra come i Lakers sarebbe probabilmente meglio avere un ala grande di ruolo e meno talentuosa che un Odom,un giocatore che adoro e che in un altro sistema di gioco potrebbe essere anche decisivo ma che ai Lakers è più un peso che un vantaggio.Poi,a dirla tutta,di stagioni veramente buone Lamarvellous ne ha fatta solo una a Miami e prima dell'avventura Miami aveva fatto solo vedere sprazzi del suo talento(peraltro purissimo) come numero tre.
La solitudine di LeBron si chiama Illgauskas(uno dei migliori centri ad est),Snow ,Marshall e Flip Murray,cosa che a Est molti chiamerebbero il Paradiso:D
L'unica cosa su cui non ti seguo è il discorso età.....NON si può non "pesare" il fatto che Lebron giochi a 21 come ha fatto in passato solo gente come Magic, Robertson, Bird o Jordan.....perchè questo ti permette di inquadrarlo in prospettiva....
Ti ricordo che Jordan quando arrivo nel NBA era considerato solo una macchina da penetrazione ( :oink: )....poi col tempo i giudizi sono leggermente cambiati
Ma infatti, in prospettiva, non discuto Lebron.Qaundo Lebron è arrivato nll'NBA
io ero il suo primo fan(dopo il primo anno un po meno e il titolo non meritato di rookie dell'anno già un pò meno:D) proprio per il fatto che
ritengo che come potenziale sia un fenomeno.Punto.Ma che si parli di MVP quando il potenziale si sarà concretizzato...ora è come il pallone d'oro dato a Owen,con la differenza che Owen fu avvantaggiato da un'annata così così degli altri grandi,mentre quest'anno nell'NBA c'è gente che sta facendo i bambini con i baffi.
eh lo so...ma i nostri centri sono un 85 e un 86, un po' di esperienza non farebbe male li in mezzo :p
Vero, infatti un team che necessitasse di un centro per arrivare verso l'anello lo dovrebbe acchiappare al volo... ma da voi non so... contratto per forza di cose non leggero, tempo sottratto ai due giovani (3 centri sono troppi) e poi cosa può insegnare? Fosse Olajuwan potrebbe fare scuola di come ci si muove sotto le plance ma Wallace più che gomitate, botte e intimidazione francamente non ce lo vedo ad insegnare alcun che, anche perchè ha caratteristiche fisiche decisamente diverse dai due. Visto che il vostro progetto parte da zero o quasi e avete la fortuna di avere due prospetti interessanti io non lo prenderei.
ninja750
26-02-2006, 12:11
di là O'Neal ha ovviamente abusato di Petro, la cosa è un po' diversa :D
Ma LOL :D vediamo ora la partita e poi giudichiamo :D
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 12:15
La solitudine di LeBron si chiama Illgauskas(uno dei migliori centri ad est),Snow ,Marshall e Flip Murray,cosa che a Est molti chiamerebbero il Paradiso:D
Murray da 1 partita
Snow se osi ancora nominarlo ti ritroverai atragon sotto casa con una mazza da baseball :D
p.s. quando ti ho visto nel topic nba live mi son chiesto come mai non partecipassi più al topic nba...devo avere dei poteri mentalici :O :D
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 12:19
ora è come il pallone d'oro dato a Owen,con la differenza che Owen fu avvantaggiato da un'annata così così degli altri grandi,
l'esempio calza a pennello e ti fa capire quanto contino i risultati di squadra ;)
non si può considerare un 8° posto di conference (se arriverà) come un grande risultato di squadra
Snow se osi ancora nominarlo ti ritroverai atragon sotto casa con una mazza da baseball :D
:huh:
powerslave
26-02-2006, 12:54
se poi mi dici che Odom non è un giocatore che in qualsiasi squadra NBA sarebbe titolare allora smetto di discutere, perchè siamo su due pianeti diversi
Questo non lo direi mai :O
Solo che preciserei da ala piccola :O
Murray da 1 partita
Snow se osi ancora nominarlo ti ritroverai atragon sotto casa con una mazza da baseball
Allora mi aspetto di vedermi arrivare da un momento all'altro un energumeno in maglia bianco verde con una mazza di basball in mano:D dal momento che ritengo Snow un giocatore di ruolo eccellente che ha fatto in passato la fortuna di AI e ora sta facendo quella di Lebron sopperendo alla sua incapacità nei momenti chiave (e non) di prendere il miglior piccolo degli avversari;)
P.S.
Ora c' Murray,prima c'era Hughes che era anche meglio:O
p.s. quando ti ho visto nel topic nba live mi son chiesto come mai non partecipassi più al topic nba...devo avere dei poteri mentalici :O:D
Purtroppo ultimamente sono costretto a partecipare sempre meno al forum,ma avendo un po di tempo questo è sempre il mio 3d preferito per frequentatori e argomento trattato :)
A proprosito di NBA live, se mi aiuti con quel problemino te ne sarei grato(ovvero disposto a pagamenti in natura :oink: )
FA.Picard
26-02-2006, 14:08
Sto guardndo MIA-SEA su SI...11/11 per Shaq :O per adesso...
minchia "solo"...io con ste stats me la meno per un mese :D
peccato per la sconfitta, ma se sono tosti come dici mi pare che abbiate fatto una figura più che dignitosa
Ehehehehhe mi ero abituato bene nelle ultime partite...20p di media forse...mai fatti tanti punti come quest'anno, non sono mai stato un grande realizzatore, sarà la vecchiaia :old: o il fatto che l'hanno prossimo mi sposo :old: :old:
Ecco una foto di ieri fatta dalla mia ragazza nel palazzetto di Teramo...ovviamente deserto ad assistere le nostre prestazioni :asd: :asd: http://www.daianspose.it/foto/teramo.jpg
simone1974
26-02-2006, 14:34
Ovest:
Uè, ti vengo a prendere a Torino a randellate, intesi? :huh: :D
simone1974
26-02-2006, 14:37
Evvai!!!! :)
Rinuncio al Milan.
Spero anche io che ci siano tutti i sonici.
Ho visto gli ailaits su Sky nell'intervallo del campionato italiano... Shaq in discreta forma! :D
ninja750
26-02-2006, 14:39
Vista la partita SEA-MIA nascono spontanee due considerazioni:
1) Ho scoperto un nuovo idiota cestisticamente parlando:
http://www.nba.com/media/act_mikki_moore.jpg
Chi ha visto la partita sà :O
2) Shaq con 14 tiri consecutivi realizzati non lo si vedeva veramente dai bei tempi, ovvio che il 90% sono schiacciate ma che numeri!
Fra l'altro non sapevo che i sonics stanno minacciando di abbandonare seattle :eek:
ninja750
26-02-2006, 14:42
Ma LOL :D vediamo ora la partita e poi giudichiamo :D
dopo la partita commenterei: petro chi? :huh:
ninja750
26-02-2006, 14:42
Uè, ti vengo a prendere a Torino a randellate, intesi? :huh: :D
I numeri parlano da soli :fagiano: :D
simone1974
26-02-2006, 14:54
Aggiungo una cosa sulla diatriba powerslave - resto del mondo :D
Odom si trasferì a Miami perché l'anno prima fece fuoco e fiamme con i Clippers ;)
powerslave
26-02-2006, 17:39
Aggiungo una cosa sulla diatriba powerslave - resto del mondo :D
Odom si trasferì a Miami perché l'anno prima fece fuoco e fiamme con i Clippers ;)
LOL per la diatriba powerslave-resto del mondo:D
Cmq il fuoco e fiamme dei Clippers è stata una stagione in cui giocò 49 partite (prima mi pare fosse fuori a causa della squalifica per marjuana) con 14.6 ppg ,6.7 rpg e 3.7 apg.Quest'anno se è per questo sta facendo numeri nettamente migliori della stagione ai Clippers.Ora io considero da sempre le statistiche qualcosa che va presa con le pinze,ma più che una stagione di "fuoco e fiamme" sarei incline a considerare quella una stagione di rivelazione al grande publico del suo talento purissimo;)
Talento purissimo che cmq fece propendere i Clippers a investire i loro soldi su Brand e Magette piuttosto che su di lui;)
Antonio Avitabile
26-02-2006, 17:57
Scusate l'intromissione, ma ho enorme difficoltà a seguire le evoluzioni di questo tread.
Mi è capitato di vedere qualche partita quest'anno in regular season. Ho notato poche idee poco ritmo poca "chimica". Ho rivisto qualche vecchia artita anni '80 dei miei Celtics, dei Detroit dei Lakers... Tutta un'altra storia.
La NBA mi sembra molto più scarsa di una volta, non a caso nelle manifestazioni internazionali gli USA anche "professionisti", non sono più il dream team di una volta.
Ho ragione? Che cosa è successo in questi anni (in cui non vedevo la pay TV)?
simone1974
26-02-2006, 18:16
Lascio la parola a Nonno Atragon... :old: :fiufiu:
FA.Picard
26-02-2006, 18:19
Semplice
- tecnica
+ gioco fisico
Oggi in MIA-SEA se ne sono visti di "airball"... :D
Antonio Avitabile
26-02-2006, 19:31
Lascio la parola a Nonno Atragon... :old: :fiufiu:
sarà old ma non vedo paragone tra il gioco di allora e quello di oggi. Non dico che le stelle di oggi non valgano Bird, Magic, Doctor J,... ma è la qualità del gioco espresso che latita. Una volta la NBA faceva vedere degli ottimi fondamentali, che portavano ad una scorrevolezza di gioco differente.
E' vero, anche nel tennis non vi è più spazio per il genio dei Mc Enroe a causa degli attrezzi e della velocità di gioco, ma qua vedo poca tecnica e sensibilità
Revolution.Man
26-02-2006, 19:42
sarà old ma non vedo paragone tra il gioco di allora e quello di oggi. Non dico che le stelle di oggi non valgano Bird, Magic, Doctor J,... ma è la qualità del gioco espresso che latita. Una volta la NBA faceva vedere degli ottimi fondamentali, che portavano ad una scorrevolezza di gioco differente.
Indubbiamente d'accordo.
se ne parlava tempo fa (ma chiaramente qs thread è pieno di spam sopp di ATB!) dicendo che oramai quello che vuole il pubblico americano è solo schiacciate - alley hoop - schiacciate...
quindi questo ha portato nella lega tantissimi ATLETI che non hanno la minima intelligenza cestistica. cioè fanno canestro ma solo in un modo(chiaramente ci sono i fenomeni e qua nn si discute..) e appena arrivano le occasioni di giocare contro dei giocatori veri di basket(olimpiadi/mondiali) si sciolgono al sole. Non sto dicendo che il basket europeo è migliore ci mancherebbe, è semplicemente più "old style" con meno atletismo e tanta tecnica e dove la tattica la fa da padrona. Purtroppo il marketing ha ridotto in questo modo THE GAME!
Visto uno Shaq a livelli disumani. Schiacciate, stoppate, assist, ganci. I due Wallace sono avvertiti, Il Colosso è tornato.
Visto Wade volare verso il nido di MJ, fisico stratosferico e due mani da sogno. L'unico trentellista capace di fare anche 11 assist senza il bisogno di essere l'unica star della squadra. Fenomeno.
Visto Mourning entrare pochi minuti e inchiodare due stoppate che neppure una benna di ruspa. Prendere un rimbalzo dopo un libero sbagliato e piantare una dunk da tirar giù il tetto. Da paura.
Visto Udonis Haslem mai così incisivo dalla media e finalmente deciso come l'anno scorso.
Visto un J-Will a tratti eccitante come una entreneuse. Negli alley-op lui sculetta intorno al palo, e Wade impala (anche in retro)
Visto Gary Payton deficiente come pochi altri. Una palla persa da principiante e una mano gelida come le sogliole che tiene fra le orecchie. Quasi esclusivamente colpa sua la rimonta di Seattle.
Se avrò la fortuna di vedere questa Miami indenne da infortuni nei playoffs, beh... io dico che ne vedrò delle belle.
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 20:14
Ecco una foto di ieri fatta dalla mia ragazza nel palazzetto di Teramo...ovviamente deserto ad assistere le nostre prestazioni :asd: :asd: http://www.daianspose.it/foto/teramo.jpg
'inchia in confronto da noi c'è il pienone :D
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 20:19
Vista la partita SEA-MIA nascono spontanee due considerazioni:
1) Ho scoperto un nuovo idiota cestisticamente parlando:
http://www.nba.com/media/act_mikki_moore.jpg
Chi ha visto la partita sà :O
e dai non avercela con lui, dopotutto per essere uno sventolatore di asciugamani ha fatto sin troppo :D
2) Shaq con 14 tiri consecutivi realizzati non lo si vedeva veramente dai bei tempi, ovvio che il 90% sono schiacciate ma che numeri!
si ma ragazzo vogliamo parlare della difesa dei Sonics e del povero Wilcox, che non è stato maltrattato così tanto nemmeno dai bulli della scuola? :D
Fra l'altro non sapevo che i sonics stanno minacciando di abbandonare seattle :eek:
allora si che sarà la volta che mi vedrete in TV :mad:
seriamente, non ci voglio neanche pensare...
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 20:24
Scusate l'intromissione, ma ho enorme difficoltà a seguire le evoluzioni di questo tread.
Mi è capitato di vedere qualche partita quest'anno in regular season. Ho notato poche idee poco ritmo poca "chimica". Ho rivisto qualche vecchia artita anni '80 dei miei Celtics, dei Detroit dei Lakers... Tutta un'altra storia.
La NBA mi sembra molto più scarsa di una volta, non a caso nelle manifestazioni internazionali gli USA anche "professionisti", non sono più il dream team di una volta.
Ho ragione? Che cosa è successo in questi anni (in cui non vedevo la pay TV)?
tu non sai nemmeno cosa hai scatenato con queste domande...preparo il caffè perchè se atragon è in vena mi aspetta una nottata di lettura :D
la mia risposta SINTETICA è: non è meglio o peggio, è solo DIVERSO
mentre per quanto riguarda la nazionale USA penso che siano ancora i migliori al mondo, ma non sono degli UOMINI come lo erano quelli del vero DREAM TEAM
il confronto tra le partite non regge...probabilmente se hai quelle partite significa che sono partite cruiciali, magari dei playoff, non possono essere confrontate con una partita qualunque vista quest'anno.
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 20:28
Visto uno Shaq a livelli disumani. Schiacciate, stoppate, assist, ganci. I due Wallace sono avvertiti, Il Colosso è tornato.
Visto Wade volare verso il nido di MJ, fisico stratosferico e due mani da sogno. L'unico trentellista capace di fare anche 11 assist senza il bisogno di essere l'unica star della squadra. Fenomeno.
Visto Mourning entrare pochi minuti e inchiodare due stoppate che neppure una benna di ruspa. Prendere un rimbalzo dopo un libero sbagliato e piantare una dunk da tirar giù il tetto. Da paura.
Visto Udonis Haslem mai così incisivo dalla media e finalmente deciso come l'anno scorso.
Visto un J-Will a tratti eccitante come una entreneuse. Negli alley-op lui sculetta intorno al palo, e Wade impala (anche in retro)
Visto Gary Payton deficiente come pochi altri. Una palla persa da principiante e una mano gelida come le sogliole che tiene fra le orecchie. Quasi esclusivamente colpa sua la rimonta di Seattle.
Se avrò la fortuna di vedere questa Miami indenne da infortuni nei playoffs, beh... io dico che ne vedrò delle belle.
tutto condivisibile MA...attenuato FORTMENTE dal fatto che Seattle non difende neanche per sbaglio
e sinceramente non riesco nemmeno a capacitarmi di come i Sonics abbiano potuto recuperare 15p in 5 min a fine terzo quarto, incredibile
su Miami sono sempre più convinto di quello che ho detto un paio di giorni fa
simone1974
26-02-2006, 20:34
sarà old
Atragon lo è di sicuro :asd:
Era per lui la faccina ;)
Allora mi aspetto di vedermi arrivare da un momento all'altro un energumeno in maglia bianco verde con una mazza di basball in mano:D dal momento che ritengo Snow un giocatore di ruolo eccellente che ha fatto in passato la fortuna di AI e ora sta facendo quella di Lebron sopperendo alla sua incapacità nei momenti chiave (e non) di prendere il miglior piccolo degli avversari;)
Energumeno.... ho smesso di crescere appena passati i 170cm e questo ha frustrato la mia carriera cestistica :cry: visto che come play non ho mai imparato a palleggiare con la mano sinistra :rolleyes: e dire che a stecche uso la sinistra.. boh
Capitolo Snow: per me è un giocatore se non finito cmq sulla strada di un rapido declino... in quasi 30 minuti non arriva a 5p + 5a tirando appena col 42% dal campo (sorvolo sull 1/8 da 3). Giocatore non perimetrale, non in grado di penetrare e, quel che è peggio, con un contratto ingombrante. Riserva niente di meno che McInnis è stato tenuto come male minore in quanto il GM Ferry (ve lo ricordate a Roma?) ha potuto permettersi solo Hughes (quarta opzione dopo Redd, Allen e Johnson) e deve trovare lo spazio per rifirmare Lebron (salary cap? chi ha parlato? :D ). Cmq le opinioni sullo Snow attuale sono abbastanza univoche e senza dubbio a parte il problema Lebron quello di un play di peso andrà affrontato.
Capitolo vecchia NBA: semplicemente un altro sport.
1) i giocatori di solito arrivavano alla NBA dopo 3 o 4 anni di college, quindi con maggior esperienza e maturità fisica. Anche la NCAA non aveva bisogno di "spettacolo" per fare audience e i coach di allora erano molto ma molto più attenti ai fondamentali di gioco. Gente come Bobby Knight o Dean Smith non erano teneri con chi faceva più di un air-ball a stagione o si palleggiava sui piedi una volta ogni due anni.
2) le "shoes companies" non arrivavano a coprire d'oro il primo brocco con un po' di fama. Chi voleva veramente arricchirsi doveva in qualche modo fare la squadra sul serio. I soldi giravano ma ce li aveva chi se li meritava
3) meno squadre, meno brocchi in circolazione e maggior selezione, di conseguenza.
4) Minor ricerca dello spettacolo. Si poteva vincere anche appoggiando la palla al tabellone (come faceva Bird) invece di cercare la slam-dunk a ogni costo. Grandi duelli, grandi invidualità, personalità da autentici sportivi piuttosto che da rockstar o fotomodelli. Il basket era basket. Punto. C'era, in breve, una cultura sportiva diversa, oggi lo SmackDown è il punto di riferimento, tanto fumo e poca sostanza ma tanti dollaroni facili.
5) maggior ordine nei ruoli. Il play faceva il play, le guardie erano guardie vere (non castrate dall'assenza di cm, per lo più). Il livello più alto della NCAA favoriva la selezione. I fondamentali del gioco erano molto più curati.
6) Nel complesso c'era più fame, anche nel senso vero della parola. Lo sport costituiva una via d'uscita dalla miseria, da condizioni sociali ben peggiori di quelle, pur degradate, di adesso. La pancia piena non si addice ai sacrifici che lo sport autentico reclama. Ecco perchè, ad esempio, una nazione che ha 3 volte la popolazione di Milano (la Croazia) produce talenti un po' in ogni disciplina e una di 250 milioni di anime deve combattere contro l'obesità dei ragazzi sotto i 12 anni.
Si, Seattle difende male, e Miami quasi.
Però è vero che Seattle tira benissimo. E anche io non mi capacito di come abbiate recuperato da -19, anche se Payton con una regia stupida ha dato una grossa mano.
Allen era malridotto, ma il suo l'ha fatto. Lewis ha giocato una gara strana, poco appariscente ma alla fine 25p e pure 4 triple.
Wilcox ha subito umiliazioni da Shaq, ma oggi Shaq non lo tenevano neanche Big Show e The Undertaker insieme. In attacco Wilcox non mi è dispiaciuto.
Petro... vabbè. ;)
E Moore... apprezziamo il coraggio :D
Quando ha tentato la schiacciatona dopo aver subito una stoppata sanguinosa da Zo e così ha preso la seconda (più il ferro), gli avrei stretto la mano: uno così o ha grande personalità o è un coglione. :p :D
Wilks ci ha sorpreso, vero ATB? ;)
Accidenti, mi sa che vi tocca rivendere Watson! :Prrr:
Atragon lo è di sicuro :asd:
Era per lui la faccina ;)
:huh: :boxe: :gluglu: (l'ultima c'entra poco ma stasera ho degustato un dolcetto del Monferrato stre-pi-to-so e domani mi dovrebbe arrivare una cassa di Lambrusco di Sorbara doc :oink: )
stasera intanto dominio Detroit contro la Lebron band. Per King 22p+9r+7 bene Murray ma contro i pistoni non c'è trippa per i cavalieri.
stavo guardando la cronoca di Houston contro Orlando e, a leggere, DeShwan Stevenson avrebbe stoppato un jump-shot di Yao.... :D (tra i due ci sono 30cm.... :asd:
Powerslave, sai che non sono per nulla d'accordo con te sulla schiacciante superiorità di Kobe?
Guarda... ho visto Lebron prendere in mano la squadra talmente tante volte (soprattutto nei momenti critici) che mi pare discutibile la tua affermazione sul suo timore nei finali di gara. E quando la gara è punto a punto difende anche.... fisicamente e non tecnicamente-tatticamente, ok, ma a volte gli basta, visto la belva che è.
E poi diciamo anche che Kobe ha un'intelligenza cestistica molto particolare, e le gare spesso le perde da solo intestardendosi a tirare anche quando non gli entra un cappero.
Poi lui vuole sempre il tiro finale, ma bisogna anche metterlo!
Diciamo che Kobe quest'anno li ha falliti quasi tutti.
Io penso che per vincere più gare possibili Nash, James, Wade e Nowitzki siano meglio di Bryant.
Sono più costanti e giocatori di squadra (Nash poi trasforma da solo i brocchi in discreti giocatori e i discreti in campioni, basta vedere il rendimento di Q-Rich, Diaw, Bell, Stoudamire, House quando giocano con lui e quando giocavano senza di lui).
Chiaro che poi nella partita secca se Kobe è in luna giusta non lo fermi.
Però Lebron James e forse anche Wade arriveranno più in alto, hanno più il senso della coralità e nonostante ciò danno spettacolo e segnano un sacco.
stavo guardando la cronoca di Houston contro Orlando e, a leggere, DeShwan Stevenson avrebbe stoppato un jump-shot di Yao.... :D (tra i due ci sono 30cm.... :asd:
Ma come è possibile?
Yao basta che salti un'unghia e il pallone è per forza già in traettoria di discesa...
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 21:00
minchia avevo scritto una pappardella disumana sui salary cap e i FA del prossimo anno e ho chiuso per sbaglio la finestra :cry: :cry: :cry:
minchia avevo scritto una pappardella disumana sui salary cap e i FA del prossimo anno e ho chiuso per sbaglio la finestra :cry: :cry: :cry:
Anzichè comunicarci i tuoi errati usi del mouse riscrivilo no? Perditempo... :O :p
AtuttaBIRRA!
26-02-2006, 21:09
Si, Seattle difende male, e Miami quasi.
Però è vero che Seattle tira benissimo. E anche io non mi capacito di come abbiate recuperato da -19, anche se Payton con una regia stupida ha dato una grossa mano.
Allen era malridotto, ma il suo l'ha fatto. Lewis ha giocato una gara strana, poco appariscente ma alla fine 25p e pure 4 triple.
Wilcox ha subito umiliazioni da Shaq, ma oggi Shaq non lo tenevano neanche Big Show e The Undertaker insieme. In attacco Wilcox non mi è dispiaciuto.
Petro... vabbè. ;)
E Moore... apprezziamo il coraggio :D
Quando ha tentato la schiacciatona dopo aver subito una stoppata sanguinosa da Zo e così ha preso la seconda (più il ferro), gli avrei stretto la mano: uno così o ha grande personalità o è un coglione. :p :D
Wilks ci ha sorpreso, vero ATB? ;)
Accidenti, mi sa che vi tocca rivendere Watson! :Prrr:
Allen ha messo i tiri più difficili e sbagliato quelli più facili...mi sembrava persino deperito...c'ha il cagotto da tre giorni poraccio :D
Lewis oscurissimo, me ne ricordo forse 6 di punti
Wilcox intendiamoci non mi è dispiaciuto, lo vedo bene
Wilks ha sopreso di brutto ma anche lui ha il difetto di Ridnour, troppo leggero! Wade ha abusato di entrambi, Warson serve eccome
a proposito di Ridnour...oh io stravedo per sto ragazzetto...ha una visione di gioco allucinante e oggi ha dimostrato anche un bel carattere...penetrazione con layup comodo, arriva l'inchiodata di Mourning...azione successiva, sta per penetrare, si ferma, jumpshot in faccia allo stesso mourning e 2 punti sul tabellino. azione dopo ancora un jumpshot dalla media. grande!
Luke...passare l'estate a metter su 2 muscolini? ti alleni con Swift magari, che anche lui ne ha bisogno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.