View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus CT-479 **Intel Pentium M alla riscossa!**
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
[
13]
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
[-tommi-]
11-12-2005, 17:34
devi copiare e incollare il link su una nuova barra degli indirizzi, cosi và
cmq mi sono accorto ora che bisognava metterlo @ 3.2Kohm !! io ho messo il trimmer a 3.7 :P
proverò anche con 3.2k..
Malachia[PS2]
11-12-2005, 17:39
prima a 2800 non arrivavi?? cmq in sti giorni compro i componenti smd e monto tutto come ha fatto hipro :)
EDIT
lamentati delle ram...su amd quelle fanno i 300 2,5-3-3-5 quasi sicuro!
[-tommi-]
11-12-2005, 17:40
arrivavo a 2688 a malapena ma poi crashava
Malachia[PS2]
11-12-2005, 17:42
']arrivavo a 2688 a malapena ma poi crashava
azz full mod appena ho tempo!!!
[-tommi-]
11-12-2005, 17:48
e devo ancora mettere i ltrimmer a 3.2 e aprire la finestra vicino al pc per raffreddare per bene :P
Malachia[PS2]
11-12-2005, 17:53
']e devo ancora mettere i ltrimmer a 3.2 e aprire la finestra vicino al pc per raffreddare per bene :P
vai vai, cavolo se è così io rischio di prendere i 3ghz ad aria!!!
[-tommi-]
11-12-2005, 18:41
che dothan hai tu? cavoloooo voglio troppo delle ram decenti :mad:
Snickers
11-12-2005, 18:43
Azz, quasi 1.8 di Vcore, ma è il risultato della tua mod Vcore, o dell'ulteriore mod sul CT-479? Cioé, se piazzo che so, sta modifica su una P4C che ha la Vdrop e basta (quindi 1.6V di max), il Vcore rimane invariato o aumenta?
[-tommi-]
11-12-2005, 18:54
mmm, il vcore segnato da cpu-z e dal bios è il vcore che dà la scheda madre quando lo selezioni sul bios. io avendo fatto la mod al vcore sono ora come ora a 1.744v, facendo la mod di mettere la resistenza da 3.7K nn cambia il valore segnato, ma al core arrivano effettivamente piu volt rispetto a prima, senza mod della resistenza.
Malachia[PS2]
11-12-2005, 19:07
']che dothan hai tu? cavoloooo voglio troppo delle ram decenti :mad:
un 740, ma faccio 3dmark sui 2800 senza nessuna mod nè mobo nè ct!
EDIT
ma che vuoi di piu? stai a 291 2.5-4-4!!!
[-tommi-]
11-12-2005, 19:26
']un 740, ma faccio 3dmark sui 2800 senza nessuna mod nè mobo nè ct!
EDIT
ma che vuoi di piu? stai a 291 2.5-4-4!!!
sono 2x 256 ^^ e cmq 2.5-4-4-7 mi fa un po skifo :D
vorrei un bel 2x 512 ad almeno 280 mhz :rolleyes:
cmq ottimo se sei a 2800 senza mod :D
Malachia[PS2]
11-12-2005, 19:34
io fra un paio di giorni mi vendo le elixir 220 2-3-2-5, ma non credo siano quello che cerchi...se vuoi ti mando in pvt un posto che vende le ballistix, io ne ho ordinetate 2 da 512, su intel sono paurose!
[-tommi-]
11-12-2005, 20:00
prezzo per i 2 banchi? in overclock cosa raggiungono piu o meno?
Malachia[PS2]
11-12-2005, 20:25
']prezzo per i 2 banchi? in overclock cosa raggiungono piu o meno?
boh cmq credo faccio 225-230 con 2-3-2-5, poi 2,55v , son ram strane, bisogna capirle...cmq pensavo un 80€, visto che le elixir normali si vendono a 60€ e sono cas3 :)
[-tommi-]
11-12-2005, 20:32
mandami in pvt il posto in cui le vendono thx :)
cmq gradisco alti voltaggi? posso dargli anche 3.3 3.4 volt :D
adesso vedo perche se mi faccio un po di dindi mi prenderei le geil one s ..
[-tommi-]
11-12-2005, 20:33
no spetta ho frainteso.. parlavi delle TUE ram, nn delle ballistix :D :D
ma 80 euro 2 banchi?? o un banco solo?
Malachia[PS2]
11-12-2005, 20:37
andiamo avanti in pvt va :asd:
cmq ragazzi domani o martedì o quando riesco, vado nel negozio di elettronica a comprare il necessario per le mod, 99% le resistenze smd le vendono in buste, quindi se vi servono chiedete a me che è inutile che spendiamo un botto tutti!
[-tommi-]
11-12-2005, 20:51
ok continuiamo in pvt :p
ma le resistenze smd cosa sono? :stordita:
BRAVO [-tommi-]
adesso tutti con la modifica !!! :D
Quindi hai guadagnato più o meno 100Mhz ! :cool:
Puoi controllare se per caso provi a riavviare winzozz con fsb alto (sopra 250) ? Magari risolvesse sto problema... :fagiano:
ps. prima di prenderti nuove ram controlla che chip montano!!
ps2. L'avevi messo a 3,7kohm e hai preso i 2.8Ghz ?? :eek:
minkia praticamente è come se non l'avessi messa la resistenza! Ma non puoi controllare col tester e regolare il trimmer attorno ai 3.2-3.3?? Devi leggere col tester quasi 1,9v!!
EDIT
il punto di misura della vcca dovrebbe essere , come ha spiegato meglio hipro5, il pin 2 o un piedino dei condensatori CB4 o C7
[-tommi-]
12-12-2005, 13:27
BRAVO [-tommi-]
adesso tutti con la modifica !!! :D
Quindi hai guadagnato più o meno 100Mhz ! :cool:
Puoi controllare se per caso provi a riavviare winzozz con fsb alto (sopra 250) ? Magari risolvesse sto problema... :fagiano:
ps. prima di prenderti nuove ram controlla che chip montano!!
ps2. L'avevi messo a 3,7kohm e hai preso i 2.8Ghz ?? :eek:
minkia praticamente è come se non l'avessi messa la resistenza! Ma non puoi controllare col tester e regolare il trimmer attorno ai 3.2-3.3?? Devi leggere col tester quasi 1,9v!!
si piu o meno ho preso sui 130mhz :p con la resistenza a 3.7 ... a misurare la vcca nn ci provo neanche piu, gia ho lo zalman e faccio fatica ad arrivarci poi nn so cosa ho toccato con il puntale ma appena ho toccato ha crashato come se ci fosse un cortocircuito, il che nn mi è piaciuto.
appena ho tempo provo con 3.2K :rolleyes:
per il fatto dell'fsb... nn so se sia la mobo o la cpu, ma nn posso settarlo a piu di 240-245 ... crasha subito o dopo pochi secondi.
cmq quel problema lo dava anche a me prima, con fsb superiore a 230-235
imho con la resistenza a 3.7kohm al posto di 3.2k è come se non l'avessi messa... :stordita:
Col tester non si dovrebbe danneggiare nulla, a meno che non tocchi qualche altra cosa con un unico puntale (mettilo sul pin 2) o usi un punto di massa che non lo è... :stordita:
Ho preso due resistenze di precisione ma 3.2k esatto è fuori standard (ho trov 3,170k e 3,260k) ma anche un trimmer multigiri da 5k...
Spero di fare sta mod più tardi... Però prima devo trovare un hd di test...Non mi va di sputtxxxre il raid che ho un mare di cose installate... :fagiano:
Ma hai provato la stessa freq con meno volt ?? :stordita:
[-tommi-]
12-12-2005, 16:08
nn puo essere come dici te, che con 3.7 è come se nn lavessi.. perche senza nn sale piu di 2688 ^_^
cmq ho abbassato un po il trimmer, sarà sui 3.2 3.3 ma nn sembra cambiato nulla :(
']nn puo essere come dici te, che con 3.7 è come se nn lavessi.. perche senza nn sale piu di 2688 ^_^
cmq ho abbassato un po il trimmer, sarà sui 3.2 3.3 ma nn sembra cambiato nulla :(
uaaaa...allora io prendo i 280*10 con sta mod ad un voltaggio ragionevole...
P.S. Non riesco a far stare lo zalman 7700!!!! Cri....! Ho dovuto mettere il dissy asus per farlo stare in piedi, ma così prendo 5 gradi in idle e quasi 10 in load!!!
Fatemi vedere come l'avete messo voi perchè sto esaurendo!
wolfnyght
12-12-2005, 20:01
:D potenza dothan e 3d2001.................. :D :cool:
grande royal ed il suo dotthy monstre!
pensate poterlo montar su una mobo con pcex seria in oc......... :D
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?t=61037&page=4&pp=20
wey regas
ma avete fatto solo la mod al ct-479(resistenza) x salire di bus e mhz?
fosse cosi,sarebbe una cassata..
ho un 780 e nn voglio rischiare troppo :D
più feedback pls :D
wolfnyght
12-12-2005, 20:26
royal! me tocca postar per te in questo thread?lol! :D
zizi sto seguendo sta parte in maniera interessante
[-tommi-]
12-12-2005, 21:13
voi 'o sculati con il 780ES ( lol ) fate SUBITISSIMO ORA la mod della resistenza, ci ho messo 5 minuti a farla :D
spero arriviate a 3300 mhz :D
Appena fatta la modifica al ct479 : nessun cambiamento :cry: :muro:
Adesso leggo sul pin 2 1,8v spaccati... Ma niente da fare...
Attorno ai 2650-2660Mhz si freeza...Tale e quale a prima
Ho provato però solo con la vdroop , cioè a 1,616v perchè il trimmer della vmod l'avevo staccato, dato che nn serviva a niente... Dovrei riprovare ma sinceramente... Bah
Ho provato con molti 9-10-11-12 e ram rilassate...
Ho provato con fsb 533 ed fsb400. Proprio con fsb400 sono arrivato a 2690mhz ma poi si è freezato subito..Non appena ho riavviato per riprovare windows nn era stabile per niente. Ho riavviato nuovamente ma idem , quindi fsb400 direi che è da sconsigliare :stordita:
[-tommi-]
12-12-2005, 23:18
vai con vdimm :D dai su in 10 minuti la fai :D
Corex mi spiace, se hai fatto tutto bene..sembra che ti sia beccato un procio sfigato..
[-tommi-] solo di vcca mod hai guadagnato tanto?
penso serva assieme alle classiche vdrop e vcore..
praticamente Hipro ha ridisegnato la circuiteria del ct-479 :D
si al solito è il procio sfigato...
Sto seguendo l'altra discussione su xtremes per i condensatori..Mi sa che sono quelli il vero problema...
Ora riattacco il filino della vcore mod al trimmer, che avevo staccato... Mi tolgo così sto sfizio..
[-tommi-]
13-12-2005, 14:04
Corex mi spiace, se hai fatto tutto bene..sembra che ti sia beccato un procio sfigato..
[-tommi-] solo di vcca mod hai guadagnato tanto?
penso serva assieme alle classiche vdrop e vcore..
praticamente Hipro ha ridisegnato la circuiteria del ct-479 :D
inizialmente avevo solo vdrop e vcore, ma con solo queste 2 son passato da circa 2630 a 2688 benchabili... appena fatta la vcca son arrivato a 2800 stabili :)
Malachia[PS2]
13-12-2005, 14:52
appena ho notizie certe e release ufficiale procedo pure io!
[-tommi-]
13-12-2005, 15:04
vabe intanto la piccola mod che ho fatto anche io potresti farla :p nn credo sia rischiosa e io ci ho guadagnato piu di 100mhz !!
wolfnyght
13-12-2005, 16:29
vediamo appena ho tempo cosa comporta sta modifca su un procio culato....... :D
Malachia[PS2]
13-12-2005, 20:30
aspetto, se lo smonto le faccio tutte :D
']aspetto, se lo smonto le faccio tutte :D
minchium se ti capisco
ora so perche ci hai messo 10 anni a farmi il phase..te fai fatica a smontare un ct-479 :asd:
Malachia[PS2]
14-12-2005, 17:46
minchium se ti capisco
ora so perche ci hai messo 10 anni a farmi il phase..te fai fatica a smontare un ct-479 :asd:
vorrei vedere te, sono uscito stammattina alle 7 e mezza e son rientrato ora!
sò di essere ot, tuttavia tra tanti esperti d'elettronica ci sarà qualcuno che puo aiutarmi?
http://img404.imageshack.us/img404/3985/dsc000093ki.jpg
Dove posso trovare questo condensatore smd da 1200uF 4v. Grazie a tutti
Malachia[PS2]
14-12-2005, 21:59
sò di essere ot, tuttavia tra tanti esperti d'elettronica ci sarà qualcuno che puo aiutarmi?
http://img404.imageshack.us/img404/3985/dsc000093ki.jpg
Dove posso trovare questo condensatore smd da 1200uF 4v. Grazie a tutti
dove abiti? leggo nord africa, ma non credo sia la locazione reale :)
EDIT
sopra c'è scritto
442
svp
1200
4
????????????????????????????????????????
Foggia città, riesci a procurarmeli?
Malachia[PS2]
14-12-2005, 22:07
Foggia città, riesci a procurarmeli?
scusa, leggi l'edit!
[QUOTE=
EDIT
sopra c'è scritto
442
svp
1200
4
????????????????????????????????????????[/QUOTE]
314
svp
1200
4
questo è quanto scritto sopra
Malachia[PS2]
14-12-2005, 22:13
non li conosco bene, sono condensatori economici usati sulle schede video, comunque basta un normalissimo condensatore 1200uF 4V, anche non smd, certo non starà benissimo di estetica, ma il suo lavoro lo fa...
per curiosità, da che scheda è "caduto"?
']non li conosco bene, sono condensatori economici usati sulle schede video, comunque basta un normalissimo condensatore 1200uF 4V, anche non smd, certo non starà benissimo di estetica, ma il suo lavoro lo fa...
per curiosità, da che scheda è "caduto"?
il fatto che anche quelli non smd con quelle caratteristiche non li trovo :cry:
non hai link a negozi di componentielettronici da cui poter ordinare smd e/o normali?
PnY verto 5900 ultra
Edit...doppio post, sorry!
il fatto che anche quelli non smd con quelle caratteristiche non li trovo :cry:
non hai link a negozi di componentielettronici da cui poter ordinare smd e/o normali?
PnY verto 5900 ultra
Allora...online c'è www.rscomponents.it che secondo me ha dei prezzi assurdi, però è l'unico che conosco...e io cmq ti posso assicurare che riesci a trovarlo anche li dove stai tu, se torovo roba io a Cosenza....
P.S. io avrei ancora bisogno di una mano per montare il 7700 sul ct479 perchè in posizione verticale non ci vuole stare!!!!
ah...a me succede un'altra cosa...il sistema non ritorna dallo standby...succede anche a voi? secondo me è l'adattatore perchè co il 2.4 non lo fa!
Allora...online c'è www.rscomponents.it che secondo me ha dei prezzi assurdi, però è l'unico che conosco...e io cmq ti posso assicurare che riesci a trovarlo anche li dove stai tu, se torovo roba io a Cosenza....
P.S. io avrei ancora bisogno di una mano per montare il 7700 sul ct479 perchè in posizione verticale non ci vuole stare!!!!
ah...a me succede un'altra cosa...il sistema non ritorna dallo standby...succede anche a voi? secondo me è l'adattatore perchè co il 2.4 non lo fa!
grazie mille per la dritta ;)
[-tommi-]
15-12-2005, 14:27
bòh a me ci stava tranquillo in verticale :confused:
']bòh a me ci stava tranquillo in verticale :confused:
hai usato qualcosa come distanziatore dal core oppure nudo e crudo?
[-tommi-]
15-12-2005, 16:17
nudo e crudo
']nudo e crudo
ecco...così non avevo provato (il core lo si vede che è tosto però...non mi sono arrischiato)
e senti...mi serve un altra info...se hai usato gancio tpe s o l...e se alette urtano alle staffe (nel senso che hai avvitato tutto al massimo) e se c'è spazio tra il gancio e la staffa...
[-tommi-]
16-12-2005, 00:14
guarda le immagini qui: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=904604#post904604 ( che tralaltro è in prima pagina :rolleyes: )
devi mettere gli s-type al contrario e quindi al contrario anche le 2 barrette che vanno nel cestello, poi metti dei piccoli distanziatori tra gli s-type e le barrette (fidati, mettili. nn fare come me che nn li ho messi e dopo un po mi si è rovinata la filettatura di entrambe le barrette e piegata la barra dello zalman, ora il mio 7700Cu è solamente appoggiato sul dothan, con il pc in orizzontale -.-)
']
(...)al contrario anche le 2 barrette che vanno nel cestello
Quoto, anch'io ho fatto cosi per il mio wb.... Ho messo pure ai quattro angoli del procio dei gommini adesivi... Mi faceva paura appoggiare e stringere il wb direttamente sul core...
']guarda le immagini qui: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=904604#post904604 ( che tralaltro è in prima pagina :rolleyes: )
devi mettere gli s-type al contrario e quindi al contrario anche le 2 barrette che vanno nel cestello, poi metti dei piccoli distanziatori tra gli s-type e le barrette (fidati, mettili. nn fare come me che nn li ho messi e dopo un po mi si è rovinata la filettatura di entrambe le barrette e piegata la barra dello zalman, ora il mio 7700Cu è solamente appoggiato sul dothan, con il pc in orizzontale -.-)
mah...il link me lo sono studiato bene all'epoca...e non avevo visto nessun distanziatore tra gli agganci e le staffe sui miliardi di immagini che ho, e coninuo a non vderlo...in effetti la filettatura penso abbia subito qualche danno perchè ho visto dei filamenti di metallo strani...cmq.ristudierò tutto
Per qunto riguarda l storia dello standby? qualcuno ha provato a ritornare dall's3??
ciao ragazzi
sarei tentato di prendermi un bel dothan 1.86ghz e metterlo su una p4c800e dlx ma vorrei farvi una domanda: in overclock senza moddature varie alla mobo, sale tanto il procio?
[-tommi-]
17-12-2005, 15:58
certo a 2500mhz ci arrivi sicuro
mah...il link me lo sono studiato bene all'epoca...e non avevo visto nessun distanziatore tra gli agganci e le staffe sui miliardi di immagini che ho, e coninuo a non vderlo...in effetti la filettatura penso abbia subito qualche danno perchè ho visto dei filamenti di metallo strani...cmq.ristudierò tutto
Per qunto riguarda l storia dello standby? qualcuno ha provato a ritornare dall's3??
Ma non esiste una lista di dissy che possono essere montati con l'adattatore su di una pc4800-e dlx? Mi sto leggendo TUTTO il 3d :eek: ma non ci ho ancora trovato nulla. Ed entro anche io nella famiglia dei Pentium M ;-)
Anche se vi stupirò : mi interesa sapere quant'è il MINIMO che reggono, anche downclockando, a quanti watt al minimo posso arrivare a far dissipare? Proverò con banias 1,3 e un dothan 1,7.
Obiettivo: dissipatore passivo.
Malachia[PS2]
17-12-2005, 22:01
lo zalman 7000 è il piu indicato!
No mi serviva passivo, o cmq un modello a cui posso togliere la ventola. Non mi chiedete il motivo recondito :p ma la ventola non *deve* esserci. Non valgono risposte del tipo "non collegarla". Non deve esserci e basta :ciapet:
Malachia[PS2]
17-12-2005, 22:11
dissi passivi che ci vanno su non ne conosco, mi spiace!
[-tommi-]
17-12-2005, 23:16
io con lo zalman 7700cu potevo tenere la ventola spenta, con il dothan a 2.2ghz, anzi .. la tenevo spenta :P
[-tommi-]
18-12-2005, 22:24
sono riuscito a prendere i 26s al pi, posto l'immagine
http://aldouo.altervista.org/azz.jpg
non riesco a vedere l'immagine http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif
cmq, giusto per sapere, quanto fa al superpi a freq standard?
[-tommi-]
19-12-2005, 13:35
per vedere limmagine devi copiare e incollare lindirizzo nella barra indirizzi..
cmq boh sinceramente nn ho mai provato @ 1.6ghz ... mi sà che fa sui 36-37secondi sul mio sistema
Ritornando al discorso, "miglior dissy passivo da montarci sopra" come da mia richiesta, cosa mi consigliereste?
Diciamo che potrebbe ANCHE andar bene un dissi attivo a ventola spenta, ma solo in ultima analisi. Dall'esterno, si deve vedere che c'è un dissy SENZA ventola e non un dissy con ventola benchè spenta....
Ma quello dato in dotazione al ct-479 farebbe veramente schifo senza ventola?
Ritornando al discorso, "miglior dissy passivo da montarci sopra" come da mia richiesta, cosa mi consigliereste?
Diciamo che potrebbe ANCHE andar bene un dissi attivo a ventola spenta, ma solo in ultima analisi. Dall'esterno, si deve vedere che c'è un dissy SENZA ventola e non un dissy con ventola benchè spenta....
Ma quello dato in dotazione al ct-479 farebbe veramente schifo senza ventola?
L'adattatore Asus CT479 è fatto per il suo dissi e la ventola in dotazione. Per altre soluzioni bisogna adattarle di caso in caso poichè, come sai, inserendo l'adattatore tra procio e socket ovviamente gli agganci e il cestello non corrispondono più. Lo Zalman in rame è adattabile, molti ci sono riusciti, ma senza ventola, come chiedi , bisogna vedere se dopo tot ore la temp rimane accettabile o no. Certo se il procio deve lavorare sempre al 100% h24 io non mi azzarderei. Poi bisogna vedere quanti volt e che frequenza. Per il mio wb me la sono cavata con una moneta da 1 euro :D (forse si vede nella foto in sign)... Come dissi tutto in rame senza ventola mi viene in mente l'SLK947 Thermalright che dovrebbe esserci anche per socket 478. Bisogna vedere se è adattabile ma dalle foto che ho visto la vedo dura..
[-tommi-]
22-12-2005, 17:48
se no cè l'xp-90, è adattabile e anche senza ventola dovrebbe rendere molto
ragazzi
mi passate qualche punto di lettura del vcore?
sto venendo pazzo!
http://img247.imageshack.us/img247/7696/picture0016jr.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=picture0016jr.jpg)
di solito il mosfet è questo ma sulla mia mobo segnala roba assurda!
poi ho 2 p4c-e che hanno 3 mosfet in fila in quella zona..beh su questa ne manca quello in mezzo ed è sempre una 2.0 :rolleyes:
se no cè l'xp-90, è adattabile e anche senza ventola dovrebbe rendere molto
Cosa intendi per adattabile? Basta metterlo? Dimmi qualcosa in più, perchè non ho una buona manualità per queste cose e non vorrei fare spese a vuoto. penso tu abbia capito la mia esigenza...
ragazzi
mi passate qualche punto di lettura del vcore?
sto venendo pazzo!
http://img247.imageshack.us/img247/7696/picture0016jr.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=picture0016jr.jpg)
di solito il mosfet è questo ma sulla mia mobo segnala roba assurda!
poi ho 2 p4c-e che hanno 3 mosfet in fila in quella zona..beh su questa ne manca quello in mezzo ed è sempre una 2.0 :rolleyes:
sei sicuro sia quello il punto di lettura ? Io non ricordo ce ne fosse uno :stordita: , su malvescorner hanno rimosso la foto... Comunque nella mia mobo ci sono tutti e 3 i mosfet... C'è pure un altro punto dove può come non può esserci il mosfet , cioè vicino ai punti per fare la vdroop, lato accanto alle porte i/o. L'ideale sarebbe mettergli tutti i dissini di rame su :cool:
sei sicuro sia quello il punto di lettura ? Io non ricordo ce ne fosse uno :stordita: , su malvescorner hanno rimosso la foto... Comunque nella mia mobo ci sono tutti e 3 i mosfet... C'è pure un altro punto dove può come non può esserci il mosfet , cioè vicino ai punti per fare la vdroop, lato accanto alle porte i/o. L'ideale sarebbe mettergli tutti i dissini di rame su :cool:
il punto è quello...la zampetta vicino ai condensatori...se è tutto nella norma dovrebbe dare un vcore leggermente più alto di quello da bios (o il contrario?)
alla fine l'ho trovato :rolleyes:
sta mobo anche se p4c-e rev 2.0 è diversa.
di solito il vcore si piglia su quel piedino..
ma quante p4c-e ne ha fatte Asus?
cmq sono abb deluso,non è che abbia guadagnato tutto sto granchè alla fine :rolleyes: :mc:
vabbè dopo Natale vedo di provare meglio
ps:buon Natale a tutti! :D
wolfnyght
24-12-2005, 12:11
ciao royal!
la mobo l'hai già messa sotto torchio?
dato che ho una asus p4c800e de luxe ed un p-m 750 in arrivo..........
versione con 3 mosfet! :D
dato che finirà minimo a liquido per uso giornaliero(forse un bel t-rex addirittura@5v)
e che spero di poterlo tenre a 250x11 per uso giornaliero
inizio a chieder qualche info:
la caps mod rende bene?
le modifiche all'adattatore hanno raggiunto un ivello di sicurezza accettabile?
l'idea di sostituire direttamente i condensatori (pecca micidiale su questa mobo)con altri + performanti?
le crucial ballistix (2x512mb) ci arrivano a 250 di fsb? e con che voltaggio e timming?
per le tirate a sangue 2x256mb di old bh5 + ocz booster e viaaaaaaaa :D
insomma qualche picola info
per un uso "giornaliero"
ps
buon natale a tutti
[-tommi-]
24-12-2005, 13:12
fate tutti la mod di aggiungere una resistenza (da 3.2K dicono... io lho messa a 2.8K ora) all adattatore, rende davvero :ciapet:
scusate cosa cambia tra la versione con 3 mosfet e quella con 2?
scusate cosa cambia tra la versione con 3 mosfet e quella con 2?
la differenza è nell'anno di produzione...quella a 1 è '03 e le altre sono '04
tra la '03 e la '04 ci sono anche altre differenze, tipo il chip che sta immediatamentre dietro i connettori I/O...i condensatori intorno al cestello di marca diversa....le resistenzine verdi sparse per tutta la mobo...
...io ho tutte e due le versioni...con la '04 ho visto che la mod al vdimm è meno stabile...mentre con la '03 ogni volta che cambiavi il vdimm da bios variava in maniera perfetta, con questa tra 2.55 e 2.65 non c'è praticamente differenza e il voltaggio col tester è in costante oscillamento...
cmq io ho finalmente risolto con lo zlaman 7700 ho preso il distanziatore del dissy asus e lho messo sulla cpu e ho usato gli agganci "L" che sono leggermente più alti e permettono di fare qualche in giro in più!!!
La mod all'adattatore con il trimmer a 2.8k che vantaggi ti ha portato? Max rocksolid o max clock?
Un altra cosa...chi ha provato a mettere il pc in standby e ritornare?
Anche con questa mobo ho schermo nero!!!!!
Marcodj85
24-12-2005, 17:29
ragazzi auguri a tutti di buon natale
Auguroni a tutti!
:cincin:
[-tommi-]
24-12-2005, 19:10
la differenza è nell'anno di produzione...quella a 1 è '03 e le altre sono '04
tra la '03 e la '04 ci sono anche altre differenze, tipo il chip che sta immediatamentre dietro i connettori I/O...i condensatori intorno al cestello di marca diversa....le resistenzine verdi sparse per tutta la mobo...
...io ho tutte e due le versioni...con la '04 ho visto che la mod al vdimm è meno stabile...mentre con la '03 ogni volta che cambiavi il vdimm da bios variava in maniera perfetta, con questa tra 2.55 e 2.65 non c'è praticamente differenza e il voltaggio col tester è in costante oscillamento...
cmq io ho finalmente risolto con lo zlaman 7700 ho preso il distanziatore del dissy asus e lho messo sulla cpu e ho usato gli agganci "L" che sono leggermente più alti e permettono di fare qualche in giro in più!!!
La mod all'adattatore con il trimmer a 2.8k che vantaggi ti ha portato? Max rocksolid o max clock?
Un altra cosa...chi ha provato a mettere il pc in standby e ritornare?
Anche con questa mobo ho schermo nero!!!!!
ora il mio rocksolid, proprio rock rock rock che nn crasha neanche a morire è 2750mhz, benchabile tranquillo a 2800mhz e se apro le finestre e la cpu sta in full a 30° arrivo a benchare a 2870mhz (a 2900 si è bloccato al 17 loop -.-)
se metto il pc in stand by in pratica si spegne, pero appena riaccendo schiacciando il tasto di accensione in tipo 5-6 secondi mi apre windows da dove ero prima (senza caricare quindi la schermata del bios ecc ecc)
wolfnyght
25-12-2005, 03:35
molto molto molto interessante!
un bell'impiantino con tec e via a 3giga..........per uso giornaliero
']ora il mio rocksolid, proprio rock rock rock che nn crasha neanche a morire è 2750mhz, benchabile tranquillo a 2800mhz e se apro le finestre e la cpu sta in full a 30° arrivo a benchare a 2870mhz (a 2900 si è bloccato al 17 loop -.-)
se metto il pc in stand by in pratica si spegne, pero appena riaccendo schiacciando il tasto di accensione in tipo 5-6 secondi mi apre windows da dove ero prima (senza caricare quindi la schermata del bios ecc ecc)
ecco io questo intendevo!!!!
Con il 2,4 me lo faceva...ma con il dothan no...mi dici le tue impostazioni da bios e da windows?
Marcodj85
25-12-2005, 12:19
ragazzi qualkuno ke sappia moddare a regola d'arte la mia asus e magari anke l'adattatore ? sapete a me col vcore ke oscilla arriva a 2740 di + non va nemmeno con 1,6v mentre a 2740 ci arriva con 1,450v (sempre oscillanti)...
ragazzi qualkuno ke sappia moddare a regola d'arte la mia asus e magari anke l'adattatore ? sapete a me col vcore ke oscilla arriva a 2740 di + non va nemmeno con 1,6v mentre a 2740 ci arriva con 1,450v (sempre oscillanti)...
apri un thread nella sezione overclock, magari trovi uno che abita vicino a te...senno per moddarla con spedizioni qua ce ne siamo parecchi!
qualcuno può consigliarmi una vga compatibile con la p4c-e?
sto passando le pene dell'inferno con l'ati 9550 :muro:
qualcuno può consigliarmi una vga compatibile con la p4c-e?
sto passando le pene dell'inferno con l'ati 9550 :muro:
mah..strano..cmqio per lo standby ho risolto in parte, riescoa ritornare in windows, ma con molti 6X E 1.2vcore
[-tommi-]
25-12-2005, 15:54
ecco io questo intendevo!!!!
Con il 2,4 me lo faceva...ma con il dothan no...mi dici le tue impostazioni da bios e da windows?
molti 12x
fsb 201
fix 66,66/33,33
dram frequency 400
vcore 1.5 ( ho la mod al vcore, sarebbero in realtà sui 1.8v che nonostante abbia fatto la vdroop ballano un sacco -.-)
poi salgo di fsb da windows
']molti 12x
fsb 201
fix 66,66/33,33
dram frequency 400
vcore 1.5 ( ho la mod al vcore, sarebbero in realtà sui 1.8v che nonostante abbia fatto la vdroop ballano un sacco -.-)
poi salgo di fsb da windows
-.- ma infatti volevo sapere le impostazioni dello standby...cmq ho risolto, era disattivato d windows...ora il problema è he alla ripartenza mi si abbassa il molti a 6x e il vcore a 1.2
Malachia[PS2]
25-12-2005, 23:13
ragazzi nessuno sa dirmi dove posso trovare EIST? senza sono disperato :(
Malachia[PS2]
25-12-2005, 23:15
']ragazzi nessuno sa dirmi dove posso trovare EIST? senza sono disperato :(
L'ho trovato ma...
non mi funziona!!! :eek:
invece a tutti noi funziona perfettamente :D
nn riesco a cambiare il vcore ma il molti si cambia tranquillamente..
[-tommi-]
26-12-2005, 18:36
uppateci 'sto EIST che nn lo trovo :D :D
http://rapidshare.de/files/9890748/eist.zip.html
:cool:
[-tommi-]
27-12-2005, 12:39
grazie mille
Preso Xp-90, chiedo ai guru: per montarlo devo fare un patto col diavolo?
:ciapet:
Preso Xp-90, chiedo ai guru: per montarlo devo fare un patto col diavolo?
:ciapet:
ti risponde un non-guru: se sono riuscito a mettere finalmente il 7700 i verticale, penso che per xp90 ci siano molte meno difficolta dato che l'agancio a clip sarà molto più facile...
...un cosiglio certo che ti posso dare è: stacca il distanziatore che trovi sul dissipatore asus (ci si riesce facimente come con le figurine panini) facendo attenzione a non romperlo e applicalo intorno al core direttamente sul processore...in posizione verticale aiuta a far aderire il dissipatore sul core uniformemente, altrimenti in posizione verticale si discosterebbe dalla parte superiore (movimento impercettibile all'occhio, ma basta vedere le temp che salgono in maniera vertiginosa...40° in idle per questa cpu sono esagerate dato che io adesso sto a 22-25° in una situazione di carico minimo con 1.45v a 265 di bus)
Altrimenti come si potrebbe operare? Non sarebbe male se esistesse una sorta di copper shim come quelle dei vecchi athlon, da usare come distanziatore...
A proposito, la butto qui che magari siete più ricettivi. Qualcuno si vende un CT-479? Quasi quasi se lo trovo ne assemblo un altro. Voi che smanettate magari ne avete qualcuno di "scorta" di cui volete liberarvi. :p
[-tommi-]
28-12-2005, 15:40
omffffg ho appena messo l'xp90 con una bella ventolozza 8x8 5k rpm, anche tenendo a velocità bassissime la ventola il mio dothan @ 2.8ghz 1.76volt sta in idle a 27 gradi e in full a 36 rispetto ai 44-45 dell 7700cu :sofico:
[-tommi-]
28-12-2005, 16:33
raga domanda urgente, quali sono i migliori chip (quindi anche le migliori ram) per il dothan?
Altrimenti come si potrebbe operare? Non sarebbe male se esistesse una sorta di copper shim come quelle dei vecchi athlon, da usare come distanziatore...
A proposito, la butto qui che magari siete più ricettivi. Qualcuno si vende un CT-479? Quasi quasi se lo trovo ne assemblo un altro. Voi che smanettate magari ne avete qualcuno di "scorta" di cui volete liberarvi. :p
Io ne ho uno con due piedini rotti, ma "ripristinati" con stagno e il connettore dell'alimentazione con i fili attaccati direttamente (lo avevo fatto per me, ma poi con i piedini rotti non ho provato e ne ho comprato un altro)...se ti paghi la spedizione te lo mando...
Grazie 08r-dc, ti mando un pvt.
[-tommi-]
28-12-2005, 23:36
']raga domanda urgente, quali sono i migliori chip (quindi anche le migliori ram) per il dothan?
uppino :(
[-tommi-]
29-12-2005, 13:34
grazie ;)
wolfnyght
29-12-2005, 14:30
scusate una domanda magari banale e stupida:
quanto si perde con il fratellino di dothan?
parlo del celeron-m con 1mb di cache!
a parte che son overclabilissimi!(mammiam sembra che tutti volino over 3 giga come niente! :eek:
e molti sfondino i 4 giga! :eek:
cioè spiego
3 giga di celeron -m equivale a 2500mhz di dothan oppure no?vale meno?
sapete visto come salgono ci stò facendo un pensierone!
Ecco mentre esce il fatto del celeron mobile...
...Mio padre sul portatile ha un Celeron-M che cpuz mi rileva come Dothan, il fatto è che ha 2mb di cache è normale?
Cè qualcosa che nn quadra..i Celeron M hanno un solo Mb d cache :)
[-tommi-]
29-12-2005, 18:08
ma sei sicuro che ha un celeron m? scusa se cpuz lo rileva come Dothan e in piu ha 2mb di cache... nn puo essere un celeron :p
']ma sei sicuro che ha un celeron m? scusa se cpuz lo rileva come Dothan e in piu ha 2mb di cache... nn puo essere un celeron :p
Il fatto è che anche i celeron hanno il core dothan...sul fatto dei 2mb...allora li sorge un dubbio, l'unica cosa da fare è provarlo sull'adattatore e vedere che succede!
Lo so che non è la sezione giusta, ma non mi cazziate. Con tutto questo parlare del ct-479, non è che qualcuno si vende una MB compatibile, evitandomi l'oneroso esborso per il nuovo?
Magari smanettando così tanto ve ne è avanzata qualcuna :)
Ditemi Ditemi...
Ehm, in prima pagina leggo una distinzione tra mobo su cui può essere messo il ct-479 ufficiali e UFFICIOSE. Ma ufficiose in che senso? Che non dovrebbe andare invece va sempre, oppure è random ovvero potrebbe come non potrebbe andare in base a non so quale discriminante?
Ditemi ditemi...
Prima che mi rovino, mi sapreste dire su una Asus p4p800-x supporto o no l'adattatore? Mi sto spulciando il 3d e sembra di no, ma volevo chiedere ai guru. Vi prego fatemi sapere... :help: :help:
Prima che mi rovino, mi sapreste dire su una Asus p4p800-x supporto o no l'adattatore? Mi sto spulciando il 3d e sembra di no, ma volevo chiedere ai guru. Vi prego fatemi sapere... :help: :help:
nn ha il supporto ufficiale del dotty ma in teoria dovresti riuscir a flasharla col bios della p4p800se e quindi renderla compatibile.
per questo ti serve un P4 socket 478.
se ascolti me,non ti prendi le -X che sono la serie economica dell'asus..cioè cagate.
ho 3 p4c800-e in casa,qualcuna la darò via però il tutto dopo le feste con calma ;)
ho 3 p4c800-e in casa,qualcuna la darò via però il tutto dopo le feste con calma ;)
e le mobo di royal tendenzialmente dovrebbero soddisfare alcuni standard... eheheh
Royal
hai pvt.
08r-dc
non mi hai fatto sapere più nulla dell'adattatore? Dammi notizie, sono in trepida attesa. Ricordi? Dovevi anche darmi i dati per la ventolozza...
:cry:
1011
2005/12/29
P4P800 SE Release BIOS 1011
Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us
lINK (http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/sock478/p4p800-se/P4P8SE1011.zip)
lINK (http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/sock478/p4p800-se/P4P8SE1011.zip)
wolfnyght
03-01-2006, 09:38
ufficialmente son entrato nel mondo dthan(finalmente!)
sistema mio:
asus p4c800e de luxe(grazie royal!)
ct 479(grazie royal)
doctor dotthy 760(speriamo che salga!vado oggi a prenderlo!)
ram 2x256mb old bh5@sulla linea di royal un banco l'altro da testare seriamente peri bench
ocz booster vedi sopra
ram 2x512mb gskill (ebbene per uso giornaliero e fsb intorno ai 250 260 mi prenderò le tccd anch'io appena arrivano a pomal!)
alì tagan 580w(questo mi fà sbavare di brutto!e me lo faccio)
per la vga ora sto valutando un pò di cosette(ho una 9700 lissia da far resuscitare..... ;) una campionessa una wr!
appena mi dà gli altri 2 wr categoria 9700pro la sostituisco!
con una 9800pro culatella e con una vga alto di gamma(sogno una 7800gs agp oppure una x1800xl!)
:D
per quest'anno io son a posto!
spero che il procio regga 250x11 sotto liquido per uso giornaliero!
2750mhz di dothan fanno miracoli! ;)
sperem!
domani magari ci scappa uno shot! ;)
wolfnyght
05-01-2006, 09:28
ed ecco che grazie a doctor dotthy mi son preso i primi 24.4xx s al pippa!
2902mhz di procio pippante! :eek:
con un 760 molto fortunello!
mobo no mod(p4c800e de luxe)
ct 479 (no mod)
760(amoreeeee)
rocco solid a 2800mhz(ho installato winzoz!) :eek:
pippate su pippate! :cool:
oggi si farà un pò di mod:
v-drop
v-core mod
modifica al ct 479!
sbav!
voglio i 3 giga pippabili a liquido!
la famiglia dei dotthy in casa thug si amplia!
2x780es
1x760
:D :D
ora a caccia dei 23s al pippa! :oink: ;) con il 760.......
oggi si farà un pò di mod:
modifica al ct 479!
sbav!
.......
In cosa consiste la modifica al CT-479? + INFO
Grazie, ciao
wolfnyght
05-01-2006, 10:44
montar una resistenza sul ct stesso!
in questo thread c'è scritto tutto!
Bisteccone
05-01-2006, 20:59
Guardate che spettacolo!
http://www.techpowerup.com/?7791
[-tommi-]
05-01-2006, 22:14
Guardate che spettacolo!
http://www.techpowerup.com/?7791
:o perfetto, cosi piu avanti passeremo pure a Yonah @ Desktop :p
Malachia[PS2]
05-01-2006, 22:16
mi sto già preparando, ma chissà i prezzi :muro:
Marcodj85
05-01-2006, 22:28
ragazzi ho messo in vendita il mio sistema, dateci un okkiata bye
P3pPoS83
06-01-2006, 05:43
Sapete se in qualche maniera si può usare questo adattatore su una Asus P4S800???
Bye :cool:
Marcodj85
06-01-2006, 09:48
penso pochi, ma nn credere che la cosa sia istantanea, perchè nel boot ci sono molti fattori tipo velocità dell'hard-disk, frammentazione di quest'ultimo, quantità di ram ecc
http://img221.imageshack.us/img221/2735/images7959033uq.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959033uq.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/3404/images7959014cq.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959014cq.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/2691/images7959024qt.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959024qt.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/4493/images7959041fo.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959041fo.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/8326/images7959056rn.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959056rn.jpg)
Malachia[PS2]
06-01-2006, 13:22
uao, dove le hi trovate??? si parla pure del socket e dei chipset disponibili???
']uao, dove le hi trovate??? si parla pure del socket e dei chipset disponibili???
i chipset compatibili saranno dai 945 in su....quindi nn mi meraviglierei se arrivasse un bel ct479 rev.2 su 775 X mobo 945G\P... sperem :cry:
Malachia[PS2]
06-01-2006, 13:29
già sperem, nche se mi sa che costerà un botto...
']già sperem, nche se mi sa che costerà un botto...
x vedere basta controllare lo stand della asus al ces...vediamo un pò :D
P3pPoS83
06-01-2006, 14:39
Allora nessuna speranza su p4s800???
Allora nessuna speranza su p4s800???
nada :(
']:o perfetto, cosi piu avanti passeremo pure a Yonah @ Desktop :p
già..manca solo sapere tutti i costi :(
io vorrei avere davanti quello di intel che ha deciso di cambiare la posizione del 479mo pin nei nuovi yonah :grrr: :huh:
io vorrei avere davanti quello di intel che ha deciso di cambiare la posizione del 479mo pin nei nuovi yonah :grrr: :huh:
:doh: :mad:
anche se rimaneva pin-to-pin compatibile, come lo risolveva il discorso del diverso tipologia d alimentazione?
anche se rimaneva pin-to-pin compatibile, come lo risolveva il discorso del diverso tipologia d alimentazione?
mah, io leggo nella scatola della foto 1.30V max , proprio come il dothan....
Mi sforzerò di credere che non sia stato possibile altrimenti...
mah, io leggo nella scatola della foto 1.30V max , proprio come il dothan....
Mi sforzerò di credere che non sia stato possibile altrimenti...
già :rolleyes:
Pentium M 780
http://img286.imageshack.us/img286/2874/images7812215da.th.jpg (http://img286.imageshack.us/my.php?image=images7812215da.jpg)
Duo Core T2500
http://img221.imageshack.us/img221/4493/images7959041fo.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=images7959041fo.jpg)
T1300(1x1.66GHz):27.000 Yens(195€)
T2300(2x1.66GHz):32.000 Yens(230€)
T2400(2x1.83GHz): 40.000Yens(290€)
T2500(2x2 GHz): 56.000 Yens(400€)
T2600(2x2.16 GHz): 84.000 Yens(600€)
:D
[-tommi-]
06-01-2006, 19:07
il t2400 sarà mioooooooo spero :\
raga ma secondo voi se casualmente avessi la possibilità di acquistare un core duo in taiwan, mi converrebbe?
']il t2400 sarà mioooooooo spero :\
raga ma secondo voi se casualmente avessi la possibilità di acquistare un core duo in taiwan, mi converrebbe?
se hai una mobo sul quale farlo andare :D
http://img413.imageshack.us/img413/2460/0000000255808hu.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=0000000255808hu.jpg)
Micro-ATX
i945GT, ICH7-MDH
1x PCI-E X16, 1x PCI-E, 2x PCI
Dual Channel DDR2 533/667 MHz
2x S-ATA, 2x eS-ATAII (RAID 0,1,0+1,JBOD)
Intel Gigabit LAN
Realtek ALC882 H.D. 8Canali
ancora nulla x il prezzo :(
[-tommi-]
06-01-2006, 19:47
se hai una mobo sul quale farlo andare :D
no a parte quello ... anche piu avanti quando ci saranno mobo che lo supportano.. economicamente mi converrebbe prenderlo in taiwan? nn contare le spese di spedizione
Raga, chi ha una p4gd1?
Nn riesco a fare il raid 0, sembra che nn mi rilevi le unità sata nell'utility del controller al boot, ma nel bios ho messo sata e me li vede, come fare :( ?
P3pPoS83
07-01-2006, 12:01
Raga che succede se monto l'adattatore sulla P4S800??? Brucio il processore??? Voglio il Pentium-M :muro:
Raga, chi ha una p4gd1?
Nn riesco a fare il raid 0, sembra che nn mi rilevi le unità sata nell'utility del controller al boot, ma nel bios ho messo sata e me li vede, come fare :( ?
il controller S-ATA è liscio....nnn raid.... è raid il controller P-ATA ( connettori rossi) :)
Raga che succede se monto l'adattatore sulla P4S800??? Brucio il processore??? Voglio il Pentium-M :muro:
NN fai prima a trovare una mobo usata sul mercatino e vendere la tua ?
P3pPoS83
07-01-2006, 13:24
NN fai prima a trovare una mobo usata sul mercatino e vendere la tua ?
Si, ma a quel punto mi prendo una socket 775 :ciapet: non c'è qlk modo x usufuirne anche su una P4S800???
[-tommi-]
07-01-2006, 14:14
']no a parte quello ... anche piu avanti quando ci saranno mobo che lo supportano.. economicamente mi converrebbe prenderlo in taiwan? nn contare le spese di spedizione
*
non c'è qlk modo x usufuirne anche su una P4S800???
scusa ma xchè insisti? se non è compatibile non puoi farci niente.. almeno che tu non abbia voglia di rischiare scheda madre, dothan e adapter in un colpo solo :eek: :D
byez!
Raga, chi ha una p4gd1?
coda consegna mano!
:D oggi stesso!
tommi,ascolta me
spetta conroe ;)
tommi,ascolta me
spetta conroe ;)
Motivo? EMT64?:D
Guardate un pò sta review (http://www.hkepc.com/hwdb/yonah-dualcore-5.htm)
:)
già vista quella rece ;)
nn mi va giù vedere Intel sotto Amd
anche se i test dove si trova sotto alla fine sono pochi :D
conroe arriva tra 6-8 mesi ,penso di campare ancora col mio 780 ;)
[-tommi-]
08-01-2006, 17:41
:o magari avere un 780 :(
raga uff.. nn so dove comprare dei condensatori smd ... volevo fare quella mod di saldare 5-6 condensatori nell adattatore .. ho letto che il tipo è passato da 235 circa di fsb a 277 :eek: il mio 730 nn supera i 235-240 di fsb ..
hipro5 mi ha detto che alla fine è la mod al ct479 che rende tanto..
in effetti da quando c'è quel thread ,dotty sta passando una seconda giovinezza ;)
[-tommi-]
08-01-2006, 18:26
appunto per quello la voglio fare .....
sapete uno shop ITALIANO che vende condensatori smd? anche se ha prezzi folli tipo 2 euro a pezzo ..... :cry:
']appunto per quello la voglio fare .....
sapete uno shop ITALIANO che vende condensatori smd? anche se ha prezzi folli tipo 2 euro a pezzo ..... :cry:
non ti sforzare, non ci sono :D
[-tommi-]
08-01-2006, 18:43
:\ in quelli stranieri nn ci capisco un cavolo :(
wolfnyght
09-01-2006, 10:39
ciao ragazzi
credo di aver un procio fresco!lol!
dissi del kit ct479
voltaggio defaul(bhe se non sbaglio ho impostato 1,4 di v-core ma da bios mi segna appena 1,28 1,34v)
201x12
da prime95 sotto parecchio
47.5 gradi mi segna :D :D
bene bene ;)
bhe il dissaccio è leggermente lappato(avete il nervoso?dovete tranquillizzarvi?
un pò di sano lapping e via!) :D
killer978
09-01-2006, 17:42
già vista quella rece ;)
nn mi va giù vedere Intel sotto Amd
anche se i test dove si trova sotto alla fine sono pochi :D
conroe arriva tra 6-8 mesi ,penso di campare ancora col mio 780 ;)
Ciao Roy! ;) Ci sono novità in giro? ma i nuovi P-M Dual core si sa qlcs x usarly sul Desk? Dai dimmi qlcs :D Io ho preso da poco un Dual Core AMD che tengo a 270x10 con 1,45V e devo dire che è un Mostro :D He he la prima volta che ho fatto una conversione di alcuni video Divx a DVD con menu ecc.. usando Nero Vision express High quality 2 passate, mi sono ribaltato dalla sedia sono passato da 2 ore con il vecchio A64 (sempre 270x10) a 40minuti! Cmq sono sempre interessato ai nuovi Dual Core Intel che usciranno, so che saranno bestiali e poi voglio una Mobo INTEL :p ! Sperem!
Avete qualche rece sui nuovi P-M DC?
Ps: Emax sei passato dinuovo ad AMD mi pare? Anche te un X2?
Byz! ;)
weila killer!
aggiornati,oggi le conversioni si fanno con la vga!
le x18xx con i nuovi drivers la spiegano alle cpu , ma di brutto! :)
su anand c'è una rece
poi emax ne ha linkato un'altra
http://www.hkepc.com/hwdb/yonah-dualcore-5.htm
io aspetto con fiduccia il prossimo giro ;)
killer978
09-01-2006, 18:14
weila killer!
aggiornati,oggi le conversioni si fanno con la vga!
le x18xx con i nuovi drivers la spiegano alle cpu , ma di brutto! :)
su anand c'è una rece
poi emax ne ha linkato un'altra
http://www.hkepc.com/hwdb/yonah-dualcore-5.htm
io aspetto con fiduccia il prossimo giro ;)
Si conosco l'AVIVO anche se ancora non c'è qlcs di uff. ma solo Beta!
Anche io sono fiducioso x Conroe speriamo bene ;) Se va come penso passero sicuramente a piattaforma INTEL (PCI-e, DDR2 ecc...) Io adoro i chipest Intel, e con l'abbandono del Netburst (finalmente) cominceranno a fare proci coi coglioni :D Gia un Doty dual Core + SSE3, EMT64 ecc.. ecc.. sarebbe bestiale
Fabius'88
10-01-2006, 13:06
in consegna il mio nuovo 780 :D
royal quando vuoi lo sverginiamo :p aspetto sempre news x la P4C speriamo bene :)
quando vuoi e puoi fatti sentire :)
ciao ciao
Fabio
wolfnyght
10-01-2006, 14:59
sei ritornato a dotthy eheheheh bene bene
speriamo che rulli!
io intanto mi sto godendo i miei 200x13 dissi stock.......temperatura in full 43 gradi......... :cool: :cool:
mammammia se rulla!
[-tommi-]
10-01-2006, 18:34
ho trovato finalmente un sito decente che vende anche condensatori smd , www.mouser.com domani acquisto e spero arrivino presto :D
Fabius'88
10-01-2006, 18:48
sono molto curioso di vedere sta mod al CT all'opera :)
[-tommi-]
10-01-2006, 18:56
io più di te :D
']appunto per quello la voglio fare .....
www.rs-components.it
se non è esato come indirizzo prova a cercare "rs-components" che lo trovi sicuro....
...perquanto riguarda la mod? Io sono rimasto a quella della resistenza...ci sono novità? Me le fate vedere?
Fabius'88
10-01-2006, 21:38
adesso ho trovato anche le ram
2x256 di mushkin level II PC3500 che sulla carta dovrebbero andare alla grande
spero in 2 banchetti abbastanza fortunati :)
[-tommi-]
10-01-2006, 22:41
www.rs-components.it
se non è esato come indirizzo prova a cercare "rs-components" che lo trovi sicuro....
...perquanto riguarda la mod? Io sono rimasto a quella della resistenza...ci sono novità? Me le fate vedere?
questa: http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=82191
cè da saldare 5-6 condensatori
wolfnyght
11-01-2006, 19:23
heylà dothaniani!
qualcuno di voi ha mai messo un r-rex sopra dpthan?m'interesserebbero le prestazioni che potrebbe raggiungere! :D
una P4P800SE,
ma non è divertente con il bus castrato... lascia stare... ;)
Ciao Dragonx21, sono un nuovo utente del forum e, avendo appena comprato un P-M 740 e una P4P800SE mi stavo leggendo a ritroso tutti i post per "imparare" dagli esperti....poi ho visto questa tua frase di un po' di tempo fa...
Mi potresti spiegare in che senso ha il bus castrato?
La mia scelta è caduta sulla P4P800SE perchè non me ne frega niente del controller Promise aggiuntivo e della Firewire, e perchè nonostante i miei sforzi non ho trovato niente col 875 (P4C800, P4P800-E Deluxe etc..)
Ho fatto l'ordine un'ora fa, quindi se faccio in fretta riesco ancora a cambiarla con una P4P800-E Deluxe con 16€ di differenza...che dici?
Ciao e grazie in anticipo!
[-tommi-]
15-01-2006, 18:06
se nn sbaglio la p4p800 e deluxe ha lo stesso chipset della p4p800se , l'865
luniche con il 875 mi pare sian solo le p4c800..
perciò nn stare neanche a prendere la p4p800 e deluxe se già hai preso la p4p800se, anche perche il bios della p4p800e deluxe nn ha il molti sbloccato, e per sbloccarlo devi metterci il bios di una p4p800se. quindi ti ritrovi con una p4p800se comunque :p
la mia vecchia p4p800se cmq si fermava a 245 di fsb circa, anche se nn ho mai capito se era la mobo che limitava l'fsb o se era il processore che nn gradiva fsb superiore a 240-245. Ora proverò con un altra p4p800se, visto che la mia vecchia è morta senza un perchè.
']
Ora proverò con un altra p4p800se, visto che la mia vecchia è morta senza un perchè.
Allora siamo in 2...come ho scritto ho ordinato oggi pomeriggio una P4P800SE perchè mi è morta ieri la mia vecchia P4P800 Deluxe flashata P4P800SE, anche lei senza preavviso e senza un perché..
Qualcuno sa se ci sono differenze tangibili in quanto a risultati in overclock tra una P4P800SE e una P4P800-E Deluxe / P4C800(e derivati)?
Si trovano ancora nuove da qualche parte quelle con chipset 875?
[-tommi-]
15-01-2006, 22:35
su ebay le trovi le p4c800, ma nn a meno di 100 euro sicuramente.
per le differenze... boh, solitamente quelle con il 875 salgono di piu come fsb.. credo.
Qualcuno ha provato la P4C800 (con 875 senza gigaEth intel) ?
Grazie
Giulio
Guardate cosa sta combinando Hipro5 dopo le modifiche all'adattatore....
50237 al 3dmark1
142000 ad aquamark
:eek:
:cry:
con UNA sola 7800 GTX 512 (ma a frequenze mostruose)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=86151
E se uno sta iniziando adesso? :D
Configurazione:
Mobo: p4c800-e dlx (nuova da un rma)
Cpu: Posso scegliere tra Banias 1300 o Dothan 1700
Sigle:
1) 7333A7737 SL6N4 RH80535 1300/1M
2) 7514B453 SL7EP RH80536 1700/2M
Adattatore : standard nessuna modifica
Ram: 2x512 DDR500 Kingmax Hardcore
oppure
Ram: 2x512 OCZ Gold PC4000 DDR500
Dissy: da comprare, oppure quello base. Sperando con ventola a 5v. Oppure un Xp-90 che già ho (ma si monta tranquillo?)
Alim: Tagan 480W silence oppure Zalman 400W (i massimi silenziosi secondo il 3d sulla silenziosità ;) )
Cosa si può ottenere? Amo i bus elevati, ma non amo gli oc fini a loro stessi con un rs sempre sul filo del rasoio. Inoltre il comp è in un luogo dove io ci dormo, immaginate quindi come posso amare il rumore delle ventole :cry: ma questo è un altro discorso. Suggerite suggerite.
PS: Scheda video, 9800Pro con VgaSilencer, ma senza spenderci troppo magari ci compro qualcosa di meglio, ma Agp cosa potrei trovare adesso come adesso? Amo le ATI.
E se uno sta iniziando adesso? :D
Configurazione:
Mobo: p4c800-e dlx (nuova da un rma)
Cpu: Posso scegliere tra Banias 1300 o Dothan 1700
Sigle:
1) 7333A7737 SL6N4 RH80535 1300/1M
2) 7514B453 SL7EP RH80536 1700/2M
Adattatore : standard nessuna modifica
Ram: 2x512 DDR500 Kingmax Hardcore
oppure
Ram: 2x512 OCZ Gold PC4000 DDR500
Dissy: da comprare, oppure quello base. Sperando con ventola a 5v. Oppure un Xp-90 che già ho (ma si monta tranquillo?)
Alim: Tagan 480W silence oppure Zalman 400W (i massimi silenziosi secondo il 3d sulla silenziosità ;) )
Cosa si può ottenere? Amo i bus elevati, ma non amo gli oc fini a loro stessi con un rs sempre sul filo del rasoio. Inoltre il comp è in un luogo dove io ci dormo, immaginate quindi come posso amare il rumore delle ventole :cry: ma questo è un altro discorso. Suggerite suggerite.
PS: Scheda video, 9800Pro con VgaSilencer, ma senza spenderci troppo magari ci compro qualcosa di meglio, ma Agp cosa potrei trovare adesso come adesso? Amo le ATI.
Per quanto riguarda il procio , inutile dirti che dothan è meglio...
Invece per le ram, le prime montano chip Hynix , le OCZ invece possono essere PC4000 rev 2 (con hynix) o VX (con winbond UTT)... Hynix vanno abbastanza bene su questa mobo e non necessitano di overvolt. Le UTT invece meglio su sistemi AMD.... Comunque ti consiglio o Samsung TCCD (come le Vitesta 566 etc) o Micron (come le mie Crucial ballistix) o gli intramontabili Winbond BH5 (che però necessitano di overvolt e quindi vmem mod o OCZ ddr booster)
La 9800pro va ancora benissimo... Se trovi una x800 agp ancora meglio ;)
Le temp. del procio si mantengono molto basse, quindi non avrai problemi ad abbassare al minimo la ventolina, a frequenze... <<umane>> :stordita:
Mi sa che le ocz NON sono rev.2. Le specifiche sono queste
500MHz DDR
CL 2.5-4-4-7
(CAS-TRCD-TRP-TRAS)
1GB (2x512MB) Dual Channel Optimized Kit
Unbuffered
Gold Layered Copper Heatspreader
Lifetime Warranty
2.8 Volts
184 Pin DIMM
Parliamone :D Andiamo nello specifico, con quella mobo posso utilizzare moltiplicatore fisso? Dunque in base a quei processori, che BUS x Molti dovrei utilizzare (o meglio, potrei teoricamente utilizzare?) ?
E il dissy standard andrebbe bene, magari se ci cambio ventola (però 80x80 non so, andrebbe meglio una 120x120, ho delle silenx meravigliose). Magari con un convogliatore?
Uhmm, e dell'xp-90 nessuna sa se si monta tranquillo?
Mi sa che le ocz NON sono rev.2. Le specifiche sono queste
Parliamone :D Andiamo nello specifico, con quella mobo posso utilizzare moltiplicatore fisso? Dunque in base a quei processori, che BUS x Molti dovrei utilizzare (o meglio, potrei teoricamente utilizzare?) ?
E il dissy standard andrebbe bene, magari se ci cambio ventola (però 80x80 non so, andrebbe meglio una 120x120, ho delle silenx meravigliose). Magari con un convogliatore?
Uhmm, e dell'xp-90 nessuna sa se si monta tranquillo?
con la meravigliosa :D P4C800-E hai il molti sbloccato , o meglio funzionano il 6, il 9-10-11 etc... Non mi chiedere perchè non fungono il 7 e l'8... :stordita:
Beh qualunque modello di dothan metti su, puoi pensare di tenere tranquillamente chessò 250x10 per il daily use... Poi dipende che timings... Per questa mobo con chipset 875 sarebbe un delitto non utilizzare timing più bassi possibile...
PS. le UTT lasciale perdere... Non salirai molto di bus con quelle...
Bella notizia quella del molti, ma che bios dovrei metterci? (mi ci metti il link?)
Non so che rev hanno ma dovrei controllare, dalle specifiche che ho postato pensi siano UTT?
Il dothan 1700 che ti dicevo è un 400, arriverebbe a 250x10?
[-tommi-]
17-01-2006, 17:36
cmq l'xp90 si monta tranquillo, basta piuegare un pochino le clips
ciao a tutti :)
sto finalmente provando il mio piccolo 780 :D
2940 con dissy stock come vi sembra....? :sofico: :ciapet:
Vcore 1,6 ;)
ciaooooooooooo
Malachia[PS2]
20-01-2006, 19:36
ottimo!!! prova con 1,55, il mio va di piu!
']ottimo!!! prova con 1,55, il mio va di piu!
va di piu in frequenza?? :eek: :eek:
se no ho notato anche io che alzando a 1,6 ho guadagnato non troppo :( :D
sapetedirmi come vanno le new bh-5 su questa piattaforma? :)
oppure mi dite dove posso trovare le crucial?
grazie :stordita:
ciaoooooooo
le bh-5 nuove, da quello che ho letto, non mi sembrano un granchè (chiedono troppi volt e non sempre salgono..),
ma che temperatura hai a 2900 con il dissi stock?
ma è r.s.? :eek:
byez!
[-tommi-]
20-01-2006, 23:16
:o 2940 con dissi stock, fan paura sti 780 :eek:
Malachia[PS2]
21-01-2006, 00:02
si 1,55v rende meglio, sembra scaldare meno e salire :)
sti dothan piu che i v sentono la temperatura, sonocurioso di vedere la differenza tra lo stock e il liquido...
a 2900 passo i 50° :(
ma non importa tanto ho gia ordinato il k11 :D
che azoto??dissy del ct in alluminio con il pad termico originale :rolleyes:
r.s. non lo so ma a 2900 passa un PI da 32mega (sono arrivato al 17° loop poi mi son rotto perche ho un banco solo di V-Data che tengono solo i 170 :muro: e ci metteva una vita)
adesso formatto tutto che mi arrivano le ram e poi vi faccio vedere tutto :D
sto procio è veramente spesso se penso che x esempio quello di wolfy li fa a liquido :p :D (lo sai che scherzo wolfone :ciapet: )
ciaoooooo
Marcodj85
22-01-2006, 20:08
ti ci vorrebbero un po + di volt alle ram, magari con un booster.....magari con il mio....menomale che stava morettosa che almeno è un utente + serio di te....mi hai fatto solo perdere 5 giorni e alla fine non mi hai nemmeno risposto ai pvt...VERGOGNATI
Dragonx21
22-01-2006, 21:02
rispondo x chi mi ha chiesto della P4P800SE.
io mi ci sono trovato davvero male. vcore balla molto di più che la P4C800, e non mi piace come sale di bus. spinge meno, molto meno sulle ram.
per quanto riguarda i 780 e i vcore. è tutta una questione di passaggio tra idle e load.
i dothan soffrono molto questo sbalzo, e o hai un gran buffer che li tiene a bada o se aumenti il core fai fatica.. l'ho notato più volte nelle mie sessioni.. se tutto è ok fai il super pi a 50Mhz sotto la max frequenza.. vedi la volta che ho pippato a 3182, in screen sono andato di poco oltre i 3200.
dopo un altra prova con portata molto minore riuscivo a fare screen a 3200 ma pippavo a circa 3120
stessa cosa con l'azoto.. avevamo un buffer del ca..o e riusciavo a pippare solo a 3500 mentre in screen ero ad oltre 3800 :mad:
wolfnyght
23-01-2006, 15:09
a breve(una settimana)aggiornamenti........
vediamo se sotto zero(di poco purtroppo)come reagirà il mio dothan!
mmmmm voglio sfondar i 24 secondi! :D ;)
speriamo di trovar quello che cerco......... ;)
Dragon e Mala avete ragione :)
2940 anche a 1,55V :D :eek:
a 1,6 non cambia NULLA non sale nemmeno di un mhz
quindi la soluzione è il freddo :)
domani il k11 e se non basta c'è il Malaphase che non aspetta altro :D
ps qualcuno con la mia mobo sa dirmi perche se setto piu di 1,6V mi da automaticamente overclock failed dopo il post???
pps un banco di Corsair mi fa i 220 tutto a palla con 2,85
secondo voi va abbastanza bene? :)
Malachia[PS2]
23-01-2006, 18:59
forse entro fine mese sono a liquido, se riesco faccio un paio di benchate con acqua fresca fresca :D
il k11 è a casa
mi manca ancora la staffa :(
spero che arrivi entro domani
poi giu il ghiaccio nell'Aquaris II e vediamo un po :D
mo mangio pranzo e se ho sviluppi vi faccio sapè :)
se qualcuno mi spiega il perche del Vcore limitato a 1,6 gliene sarei MOLTO grato :fagiano:
ciaoooooooooooo
[-tommi-]
24-01-2006, 13:31
puoi sempre fare la vmod al vcore alla tua p4p800se :fagiano:
si ma se il Vcore da bios va fino a 1,95 perche poi non me lo fa settare??è una cosa comune oppure una mobo sfigata? :mad:
Insomma, ma nessuno qui, dopo aspri test, si vende un buon dothy 533, magari un 1600 che possa ben salire?
[-tommi-]
24-01-2006, 14:00
si ma se il Vcore da bios va fino a 1,95 perche poi non me lo fa settare??è una cosa comune oppure una mobo sfigata? :mad:
è una cosa comune, anche a me nel bios segna fino a 1.95 pero solo dopo aver fatto un clearmos... e se metto anche solo 1.6125 nn boota, 1.6 è il max impostabile
wolfnyght
24-01-2006, 14:40
Insomma, ma nessuno qui, dopo aspri test, si vende un buon dothy 533, magari un 1600 che possa ben salire?
devo veder delle cosette(dicasi euros)
poi forse vendo il mio m760@2902mhz pippabili a liquido ;)
rocco solid a 203x13 v-core 1,34v ;) dissi stock
wolfy ma è un 533? E di bus massimo (indipendentemente dal clock) a quanto reggerebbe?
devo veder delle cosette(dicasi euros)
poi forse vendo il mio m760@2902mhz pippabili a liquido ;)
rocco solid a 203x13 v-core 1,34v ;) dissi stock
come mai lo vendi caro? :confused:
cmq ti rispondo io se vuoi
è un 533 e di bus io so che fino a 276 quando ha provato la stecca buona ma quello non dipende dal procio quanto piu dalla mobo ;)
sto montando il liquido........ :sofico:
ciaooooooooooooooooo
Malachia[PS2]
24-01-2006, 15:35
a me è arrivata oggi la staffa di oclabs, se riesco a farmi fare i raccordi per la pompa a tempo di record si bencha nel fine settimana :D
Dragonx21
24-01-2006, 16:33
wolfy ma è un 533? E di bus massimo (indipendentemente dal clock) a quanto reggerebbe?
i dothan sono o 400 o 533 si cloccano meglio i 533.
e al massimo regge quanto regge la mobo.. in win.
Dragon e Mala avete ragione :)
2940 anche a 1,55V :D :eek:
a 1,6 non cambia NULLA non sale nemmeno di un mhz
quindi la soluzione è il freddo :)
domani il k11 e se non basta c'è il Malaphase che non aspetta altro :D
ps qualcuno con la mia mobo sa dirmi perche se setto piu di 1,6V mi da automaticamente overclock failed dopo il post???
pps un banco di Corsair mi fa i 220 tutto a palla con 2,85
secondo voi va abbastanza bene? :)
nn vorrei dirlo troppo presto e spero x te che il tuo nn sia come gli altri
ma ci sono tanti dothan che nn accettano troppi Volt.
lo diceva anche hipro5 che ha provato 6 dotty 780 x trovare uno che gradisca i volt a palla.oltre certi voltaggi nn guadagni + 1 mhz.. ti resta solo il freddo da dargli :D
una buona soluzione è la mod al ct.. ;)
anche se nel bios della p800se vedi volt fino a 1,95(se nn erro) il max che poi impostare è 1,6 ;)
attendo news
ps:usate la p4c a pippare,decisamente più veloce.
nn vorrei dirlo troppo presto e spero x te che il tuo nn sia come gli altri
ma ci sono tanti dothan che nn accettano troppi Volt.
lo diceva anche hipro5 che ha provato 6 dotty 780 x trovare uno che gradisca i volt a palla.oltre certi voltaggi nn guadagni + 1 mhz.. ti resta solo il freddo da dargli :D
una buona soluzione è la mod al ct.. ;)
anche se nel bios della p800se vedi volt fino a 1,95(se nn erro) il max che poi impostare è 1,6 ;)
attendo news
ps:usate la p4c a pippare,decisamente più veloce.
infatti a pippare e x i test che abbiamo in programma io e wolf useremo SICURAMENTE la p4c ma io non ne ho piu trovate :(
(chissa chi ce l'ha la mia ex :D:D:D)cmq x il freddo ne avremo presto tranquillo :)
ti tengo aggiornato su come rulla a liquido domani (spero se quelli di lunasio si muovono con sta caxxo di staffa :mad: )
ciaooooooooooooooo
ps molto molto belle le crucial 250 2,5-2-2-5 275 2,5-3-3-7 a 2,85 :)
scusate se mi intrometto ma anche io vorrei passare al dothan e quindi chiedo a voi... che magari avete già le mani in pasta...
quanto posso aspettare a comprarlo senza rischiare di non trovarlo più in vendita sostituito dal nuovo yonah ?!?!
secondo quesito
ho un p4 nw 2.8 che va a 3.6 con l'overclock automatico della p4c800-E col dissi della zalman ad aria :D e vorrei riciclarlo per un mediacenter...
che mammaboard con video integrata e prestazioni decenti mi consigliereste?! il chpset 661Fx della sis nn mi ispira molto...
Malachia[PS2]
26-01-2006, 16:09
infatti a pippare e x i test che abbiamo in programma io e wolf useremo SICURAMENTE la p4c ma io non ne ho piu trovate :(
(chissa chi ce l'ha la mia ex :D:D:D)cmq x il freddo ne avremo presto tranquillo :)
ti tengo aggiornato su come rulla a liquido domani (spero se quelli di lunasio si muovono con sta caxxo di staffa :mad: )
ciaooooooooooooooo
ps molto molto belle le crucial 250 2,5-2-2-5 275 2,5-3-3-7 a 2,85 :)
forse fra un po libero la mia di p4c ;)
']forse fra un po libero la mia di p4c ;)
ti chiedo un paio di cose in pvt allora :)
Beta Draconis
29-01-2006, 11:44
chiedo consulenza per un paio di kit p4c800-e deluxe , ct-479 e dothan.
non riesco, nonostante i tools software da voi gentilmenti linkati, a salire oltre i 1.28v del core.
tutto il resto gira perfettamente, nessun problema.
le main hanno l'ultimo bios, il 1023 e si comportano perfettamente.
qualche aiutino ?
grazie mille
[-tommi-]
29-01-2006, 13:22
ma non puoi aumentare il vcore dal bios?
Malachia[PS2]
29-01-2006, 13:51
già, da bios mi pare la cosa piu sensata, no?
Beta Draconis
29-01-2006, 14:50
non accetta cambiamenti da bios, e' stata la prima cosa che ho provato.
resta bloccata al massimo a 1.28v .
in basso invece, con le utility, ci va' tranquilllamente.
Beta Draconis
29-01-2006, 16:40
qualcuno riesce a darmi una mano ?
[-tommi-]
29-01-2006, 18:19
ma come fa ad essere bloccato da bios? cioe nn è normale :D credo tu sia lunico con sto problema O.o , provato con un altr obios?
Beta Draconis
29-01-2006, 18:29
non so' cosa dirti, le due main board fanno la stessa cosa, nonostante il bios giusto non fanno alzare la tensione del micro...
Malachia[PS2]
29-01-2006, 19:40
butta a 1,55v da bios, così vedi il cambiamento :)
Beta Draconis
29-01-2006, 20:20
ho appena ricaricato i due bios, ora va' tutto perfettamente...
molte grazie... mai piu' update del bios via internet...
matrizoo
03-02-2006, 17:41
Sentite un po...
io avrei un sonoma 1.733 che mi avanza, e già che ci sono vorrei abbinarlo a questo adattatore e farmi un desktop...
che scheda madre mi consigliate?
tenete conto che io e' da un po che non smanetto, e attualmente ho una epox nforce 2 con un barton 2500...
insomma non ho mai avuto intel, quindi dovrei comprare una MB che abbia già di serie i bios che permettono l'utilizzo dell'adattatore...ma quelle nuove l'avranno già?
inoltre preferirei che avesse ancora l'agp :)
dateme na mano :cry:
Ehi Matrizoo, se proprio ti avanza io lo cercavo. Che ne dici?
Poi chiedo agli altri guru, so che la p4c800-e dlx permette tutti i moltiplicatori (verso il basso of course), e la p4p800 ?
Me ne hanno proposto una e volevo valutare in base ai risultati...
Poi chiedo agli altri guru, so che la p4c800-e dlx permette tutti i moltiplicatori (verso il basso of course), e la p4p800 ?
[SPAM MODE ON] se ti interessa forse fra un po' vendo tutto l'ambaradan in sign :fagiano: (mobo+cpu+adapter+dissi) [/SPAM MODE OFF]
cmq raga, sti pentium M con un buon sistema sotto danno filo da torcere ad un FX57!
sto giusto testando un san diego 3700+ @2800 (e +) e con il dothan @2500 mhz ottenevo risultati superiori oltre che nel superPI anche nel 3D Mark 2001 e 2003! (le vga provate son pressochè simili, prima una x800xt pe e ora una x850xt, cambiano solo i 20 mhz di frequenza della ram a favore della prima -> la x850xt cmq proverò a clockarla @xt pe prossimamente)
Mi sa che era meglio se tenevo l'agp ancora per un po'! :muro:
(cmq sto ancora testando l'NF4.. P4C800-E DLX con il dothan sono fermi lì, prima voglio vedere come mi trovo con la nuova piattaforma e poi forse li metterò in vendita)
byez!
matrizoo
03-02-2006, 18:44
quanto può valere? :D
cmq devo valutare quanto mi costerebbe fare come vorrei prima :)
Riesci a valutare in breve tempo? Sia per te che per il buon spank, mi si è prefigurata la possibilità di fare un sistema per me, ben pompato. ma urgentemente visto che il mio computer è finito male :D
matrizoo
04-02-2006, 09:41
ma fatemi capire una cosa...
funziona lo speedstep?
cmq ho ordinato l'adattatore+MB asus p4p800 deluxe, speriamo bene...
Funziona solo sulle schede in cui è esplicitamente indicato... ma di lì a funzionare come dovrebbe ce ne passa parecchio
finger roll
05-02-2006, 23:12
Domanda veloce....
Ho visto in prima pagina le schede supportate...
Per conferma...
La ASUS p4p800-x è compatibile con l'adattatore e il pentium m?
Grazie..
Tentar non nuoce, voi smanettoni avete SICURAMENTE un sonoma che vi avanza da vendermi, VERO? Nel qual caso, mi fareste sapere? Possibile che NESSUNO si venda un P-M 533? :cry:
Malachia[PS2]
06-02-2006, 23:09
che ti serve di preciso? solo la cpu o tutto un sistema?
Innanzitutto la cpu, però valuterei anche qualcos'altro. Dipende da che cosa intendi per tutto il sistema. Fammi una proposta, anche in pvt se vuoi.
Innanzitutto la cpu, però valuterei anche qualcos'altro. Dipende da che cosa intendi per tutto il sistema. Fammi una proposta, anche in pvt se vuoi.
se guardi sul mercatino qualcosa in vendita c'è!
Marcodj85
07-02-2006, 10:00
Tentar non nuoce, voi smanettoni avete SICURAMENTE un sonoma che vi avanza da vendermi, VERO? Nel qual caso, mi fareste sapere? Possibile che NESSUNO si venda un P-M 533? :cry:
se venivi 1 mesetto fà lo vendevo io il pm, un bel 770..chi tardi arriva.............
x 08r-dc
Dove? Ti riferisci a quello di zilla? Altri non ne ho visti.
x MarcoDj
E' un peccato, transita altro sottomano?
x Malachia
Allora malachia, che mi dici? :D
Marcodj85
07-02-2006, 11:06
nn transita + nulla, so passato a opteron e nn so se dire x fortuna o purtroppo....x certi versi meglio l'uno x altri meglio l'altro
x 08r-dc
Dove? Ti riferisci a quello di zilla? Altri non ne ho visti.
x MarcoDj
E' un peccato, transita altro sottomano?
x Malachia
Allora malachia, che mi dici? :D
ho una p4p800se+ct479 rotti :muro: ma in piena garanzia con tanto di fattura presso cyberport.de, non ho mai tempo x fare tutta la procedura di rma causa lavoro.
Se la cosa potrebbe interessarti fammi sapere in pvt
finger roll
07-02-2006, 17:53
ho una p4p800se+ct479 rotti :muro: ma in piena garanzia con tanto di fattura presso cyberport.de, non ho mai tempo x fare tutta la procedura di rma causa lavoro.
Se la cosa potrebbe interessarti fammi sapere in pvt
interessano a me!!!!!!
Fammi sapere....
matrizoo
07-02-2006, 21:10
Datemi una mano per favore...
ho montato tutto, asus p4p800 deluxe, adattatore, 2 banchi da 512 Mb ddr 400, HD S-ata e GF 6800 LE...
Ho impostato i jumper a 533 Mhz con un sonoma 1.733, ma non parte nulla!!!
si accende la ventola, il sistema si "avvia" ma non sento nessun rumore dall'hd e a video non esce nulla...
che succede? problema di bios? la scheda e' nuova porca miseria, speravo ci fosse un bios compatibile...
qualche consiglio?
Malachia[PS2]
07-02-2006, 21:53
hai flashato il bios con uno che supporti il CT-479?
Datemi una mano per favore...
ho montato tutto, asus p4p800 deluxe, adattatore, 2 banchi da 512 Mb ddr 400, HD S-ata e GF 6800 LE...
ma è una P4P800-E Deluxe o P4P800 deluxe?
xchè nell'ultimo caso non è ufficialmente compatibile con il dothan.. ed essendo fuori produzione da un po', non credo che tu ne abbia una con bios aggiornato.
L'unica sarebbe montare un P4 fsb 400-533-800 o un celeron e flashare l'ultimo bios disponibile x la mobo (oppure se trovi un chip del bios già flashato), quindi installare il dothan
Ma poi ad es. mi sembra che il moltiplicatore sia bloccato con le P4P800
byez!
matrizoo
08-02-2006, 08:27
La scheda e' una P4P800-E Deluxe, e non ho flashato il bios perche' non avevo un P4...
Ora cerco di procurarmene uno giusto per flashare il bios, speriamo di non aver fatto danni :(
interessano a me!!!!!!
Fammi sapere....
ieri ho dato un'occhiata e la fattura non me la ritrovo :muro: farò ricerche + approfondite nel weekend :D topa permettendo :oink:
wolfnyght
08-02-2006, 10:27
a titolo informativo
ho piazzato altri 2 banchi di old bh5 da 256mb
ora ho un giga di old bh5 che rulla a 205 timming a palla turbo ecc ecc
sulla p4c800e de luxe+760@205x13
mammamia non vedo l'ora di farmi una 7800gs!sbav! :D :D
altro che cpu limited! :ciapet: ;)
Malachia[PS2]
08-02-2006, 14:05
http://www.gtoscano.it/
qui se gli mandi la eeprom te la riprogrammano, ce ne era anche un altro piu economico ma nn lo trovo piu :(
oppure vai da un negozio e chiedi se te la flasshano, credo che per una decina di € te lo facciano senza problemi...
matrizoo
08-02-2006, 23:40
ok, pericolo scampato...
non chiedetei cosa e' successo perche' mi rifiuto di dirlo, e' imbarazzante :D
cmq il bios e' 1007, e riconosce il procio alla perfezione.
In questo momento ho tutto a default, che devo fare ora?
che bios mi consigliate?
tutti i consigli sono ben accetti, anche perche' sono un po arrugginito in queste cose :D
Malachia[PS2]
09-02-2006, 14:06
classico, accendevi il pc col jumper cmos in posizione da reset :D
ok, pericolo scampato...
non chiedetei cosa e' successo perche' mi rifiuto di dirlo, e' imbarazzante :D
non avevi collegato l'alimentazione? :D
metti l'ultimo bios (il moltiplicatore cmq è bloccato da bios, mi pare)
byez!
matrizoo
09-02-2006, 17:12
non avevo collegato l'alimentazione della CPU...
quel malefico connettore a 4 pin che evidentemente hanno solo i P4, e io che vengo da 5 anni di AMD non avevo mai visto e quindi ne ignoravo l'utilità :D
stasera aggiorno con l'ultimo bios, intanto ho notato che funziona piuttosto bene il Centrino hardware monitor, e il procio mi varia le frequenze come sul mio portatile :)
poi fatemi capire...
ora dovrei avere il sistema a 133 di bus giusto?
pero' la scheda madre(visto che si chiama P800 :D )dovrebbe reggere i 200 di bus?
come li imposto?
sempre via software oppure lo posso fare da bios?
perche' ho dato un'occhiata al bios e non mi sembra di aver visto dove si puo' variare il bus :confused:
[-tommi-]
09-02-2006, 18:25
come nn cè :confused: ci deve essere :D
cmq dovresti mettere almeno 201 di fsb da bios, cosi hai i fix e i divisori delle ram.. poi sali da windows con clockgen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.