View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus CT-479 **Intel Pentium M alla riscossa!**
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
Marcodj85
17-10-2005, 22:43
kit liquido ordinato, speriamo bene :) ora col 7700 al cu arrivo a 2700 con 1,45v di + nin so :D stabilissimo fino a 2660-70 con 1,425 v, spero di riuscire a stare stabile sui 2.8, sarebbe il mio sogno(bugia, il mio sono i 3ghz, ma penso siano impossibili, almeno x il liquido),solo ke la mod alla mobo nn voglio farla, ho ancora qualke mesetto di garanzia ke mi voglio tenere stretto stretto....cmq se a 2.6 è così, nn oso immaginare a 2.8 sperando di arrivare benchabile ai 3ghz(dato ke royal ci è arrivato.....)ma incrociate le dita x me....
approposito come watherblock ho preso lo stealth, com'è(visto ke di liquido so newbbie)?
kit liquido ordinato, speriamo bene ora col 7700 al cu arrivo a 2700 con 1,45v di + nin so stabilissimo fino a 2660-70 con 1,425 v, spero di riuscire a stare stabile sui 2.8, sarebbe il mio sogno(bugia, il mio sono i 3ghz, ma penso siano impossibili, almeno x il liquido),solo ke la mod alla mobo nn voglio farla, ho ancora qualke mesetto di garanzia ke mi voglio tenere stretto stretto....cmq se a 2.6 è così, nn oso immaginare a 2.8 sperando di arrivare benchabile ai 3ghz(dato ke royal ci è arrivato.....)ma incrociate le dita x me....
lo stealth è un ottimo wb..vai liscio :)
capisco che molti di voi il dothan lo usate anche x il daily ..nn ho mai cercato il rock solid x la benchmark macchine :D
al massimo una ventina di minuti x un Pi da 32M.. altro nn mi interessa :)
Marcodj85
18-10-2005, 09:02
ohhhhhhhh finalmente è tornato royal fra noi.... tu quanto stavi diciamo + o - rock solid ?
mica torno a 201 io x riavviare :eek: :p
booto a 230x10 poi in win salgo a 240 tramite clockgen con un semplice file batch
Poi mi son creato un'icona "restart" che mi abbassa l'fsb a 230 e riavvia la macchina :D
Anche se stavo pensando di usarlo a 230x11 il procetto (visto che regge stabilissimo con 1,40V, e come overvolt non è tanto, soprattutto xchè poi sta a 1,36V al max.. :O )
La mia filosofia, for daily use, è tenere la max frequenza con il minor overvolt possibile :D
Cmq il 730 che sto usando ora scalda pochissimo!
Sotto stress in encoding (3h circa) non ha superato i 38°C @2400 default vc :eek: (raffreddato con zalman 7000B al-cu)
p.s. le ballistix non serve nulla overvoltarle.. anche xchè già a 3.0V son bollenti :eek: io le uso a 2,85V (sulla mia scheda poi ho notato che i moduli nel terzo slot dimm, quello blu, scaldano molto + del primo!)
Ah per i timings prova anche 2,5-3-2-5-4-8 Turbo, io mi trovo bene così (con il P4 reggevano 2,5-2-2-5 senza problemi, con il dothan si comportano un po' diversamente.. :mbe: )
La tua filosofia me piace, una specie di overburning... Lo abitui e poi sale di piu :D
Il mio mi da 29-30 gradi con probe, ma sta sopra il tavolo... col rad al fresco.. E anche la x800 con atitool mi da la stessa temp...
Per le crucial, thepunisher mi ha consigliato 2.9v. Ho misurato col tester quanto dava la mobo da bios al max : 2,84 spaccati, così ho provato 2,9-2,95v e ho guadagnato meno di una decina di mhz... (a 2-2-2-5) . A 2,5-2-2-5 mi fermo sui 250mhz (che non è male :D ) ma a 2,5-3-2-5 ho uno screenshot a 269... Che non posso sfruttare però col molti 10 per limite del procio :(
(e a quelle freq con il bus cosi alto si guadagnano quasi 0,3 ms ogni mhz in piu al super pi mod 1mb :eek: )
Certo vorrei provare anche una coppia di old bh5, tanto ormai i volt ci sono..-
Ieri mi è arrivato l'ali OCZ 520 modstream... Tutto contento di assemblare con sti cavi futuristici : manco è partito :( Che skifo... Sono tornato al mio fido Enermax e ne ho ordinato uno da 600w, sempre Enermax :sperem:
EDIT. Sto riprovando ad accedere al sito ftp asus dal lavoro, ma non funge proprio... Link alternativi ??
ftp://ftp.asuscom.de/pub/ASUSCOM/BIOS/Socket_478/INTEL_Chipset/
SgAndrea
18-10-2005, 21:18
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm guardate qui..........
http://www.xtremesystems.org/forums/showpost.php?p=1078717&postcount=1
Dothan 780M 2.26ghz 2mo L2
P4P800SE (@P4C800 Dlx bios 1021) <--------------- O_o
Dunque io ho fatto p4p800-e deluxe @ p4p800se dunque potrei anche @ p4c800 dlx no ?
leleerre
19-10-2005, 01:18
Per ora con un 740 e il liquido su CPU e Chipset sono a 2888 Mhz.....ma non chiudo il superpi perchè si riavvia tutto :mad: .... ma questa è la mia prossima battaglia :D
ecco lo screen ;)
http://img381.imageshack.us/img381/1725/a2887mhz4dm.png
ohhhhhhhh finalmente è tornato royal fra noi.... tu quanto stavi diciamo + o - rock solid ?
boh..nn lo so.. :D
ripeto,non cerco il rock solid nella macchina da bench..cmq 2.6-2.7ghz x il cazzeggio (installare win e simili) :)
Ciao a tutti,
Sto cercando di trovare la Ct-479 in italia.. ma è un impresa...
Non è che qualcuno di voi mi puo consigliare qualche link di siti che vendono la ct-479?
Grazie
Nadir
Annamaria
19-10-2005, 12:02
Ciao a tutti,
Sto cercando di trovare la Ct-479 in italia.. ma è un impresa...
Non è che qualcuno di voi mi puo consigliare qualche link di siti che vendono la ct-479?
Grazie
Nadir
Ti mando un pvt. ;)
Ti mando un pvt. ;)
potresti mandarlo anche a me?
Grazie
Annamaria
19-10-2005, 12:53
potresti mandarlo anche a me?
Grazie
Fatto. ;)
E te pareva!
Mi arriva l'adattatore a casa...ora, siccome io sono fissato con zalman, mi sono messo in testa di mettere il 9500 sul 730 e cistavo quasi riuscendo...quando, nel corso delle modifiche al ct, quando il grosso era già stato fatto,quando mancava solo di montarlo...mi si vanno a piegare due piedini!!!
:muro:
Nel raddrizzarli mi si vanno a spezzare!
Porca!
Ora, avevo già messo in conto che avrei dovuto comprarne un altro nel caso le saldature fossero andate a schifìo, però i piedini proprio no...e allora mi chiedo, chissa se qui bastardi ( :D ) mi sanno dire se quei piedini sono fondamentali!!!!
I piedini sono AF19 e AF18...posso montare ugualmente tutto perchè sono piedini inutili? (ditemi si) o mi tocca comprare un adattatore nuovo? (nell'operazione che stavo facendo mi sono bucato una mano col saldatore...avete mai provato? il buco viene perfetto!)
p.s. siete mai riusciti a ricreare i piedini? io ci sono riuscito con il piombo (non ho una macchina per farvi vedere) ma non so quanto possano reggere e/o condurre...con il ditino, facendo un po di forza, non si muovono e sono usciti anche della lunghezza giusta...se collego e non vanno bene che può succedere? (non mi voglio giocare la mobo..)
p.p.s. il 9500 è una bbestia! l prescottone che ho in sign non era mai entrato in win (e sto operando come potete vedere) a 250 di bus vcore default!!
ALL ZALMAN (http://digilander.libero.it/BillyPP/allzalman.jpg)
MODIFICA CT-479 (http://digilander.libero.it/BillyPP/ctmod.jpg)
questo thread mi interessa moltissimo, sono in procinto di cambiare cpu+ scheda mamma e quasi quasi...
le domande sono tante da dove cominciare???
allora...
il dothan opportunamente overclokkato può tenere testa alle cpu odierne? ad es. athlon 64?
quale versione di dothan consigliate acquistare?
sale bene in overclock?
su quale scehda madre asus è meglio montarlo?
x ora sono a posto, vuole delle ram in particolare o vanno bene tutte basta che salgano?
altra cosa dove trovo le cpu dothan?
E te pareva!
Mi arriva l'adattatore a casa...ora, siccome io sono fissato con zalman, mi sono messo in testa di mettere il 9500 sul 730 e cistavo quasi riuscendo...quando, nel corso delle modifiche al ct, quando il grosso era già stato fatto,quando mancava solo di montarlo...mi si vanno a piegare due piedini!!!
Nel raddrizzarli mi si vanno a spezzare!
Porca!
Ora, avevo già messo in conto che avrei dovuto comprarne un altro nel caso le saldature fossero andate a schifìo, però i piedini proprio no...e allora mi chiedo, chissa se qui bastardi ( :D ) mi sanno dire se quei piedini sono fondamentali!!!!
I piedini sono AF19 e AF18...posso montare ugualmente tutto perchè sono piedini inutili? (ditemi si) o mi tocca comprare un adattatore nuovo? (nell'operazione che stavo facendo mi sono bucato una mano col saldatore...avete mai provato? il buco viene perfetto!)
p.s. siete mai riusciti a ricreare i piedini? io ci sono riuscito con il piombo (non ho una macchina per farvi vedere) ma non so quanto possano reggere e/o condurre...con il ditino, facendo un po di forza, non si muovono e sono usciti anche della lunghezza giusta...se collego e non vanno bene che può succedere? (non mi voglio giocare la mobo..)
p.p.s. il 9500 è una bbestia! l prescottone che ho in sign non era mai entrato in win (e sto operando come potete vedere) a 250 di bus vcore default!!
ALL ZALMAN (http://digilander.libero.it/BillyPP/allzalman.jpg)
MODIFICA CT-479 (http://digilander.libero.it/BillyPP/ctmod.jpg)
c'era una foto su internet col ruolo di ogni piedino in parte.. l'ho cercata ma nn la trovo..mi ricordo che un'altro utente ha fatto una ca**ta del genere :D ma a lui è andata bene perche il piedino teneva sotto controllo la temp del procio .. se i tuoi sono piedini di alimentazione..la storia è ben diversa..
cmq tu prova a montarlo..al max nn si avvia..
ps:nn si capisce una mazza in quelle foto :)
khri81 se non sei proprio sfigato ,tutti i dothan dai 730 ai 760 salgono nella stessa maniera.. sui 2600mhz hai un buon daily.
i 770 e i 780 in grande linea salgono un po di + ma è anche questione di (_|_)
la miglior mobo è la p4c800-e.. e come ram se nn vuoi esagerare con i voltaggi,ti consiglio i tccd.. sennò fatti i bh5 ma qui ti devi comprare anche il booster
su ebay si trova una marea di p-m ..
c'era una foto su internet col ruolo di ogni piedino in parte.. l'ho cercata ma nn la trovo..mi ricordo che un'altro utente ha fatto una ca**ta del genere :D ma a lui è andata bene perche il piedino teneva sotto controllo la temp del procio .. se i tuoi sono piedini di alimentazione..la storia è ben diversa..
cmq tu prova a montarlo..al max nn si avvia..
ps:nn si capisce una mazza in quelle foto :)
mmm praticamente ho dissaldato i piedini dove si ci collega il filo di alimentazione per saldare direttamente i fili e guadagnare spazio per l'aggancio dello zalman...
...anche io cerco quella foto con le specifiche ma non la trovo da nessuna parte...
...l'importante è che se provo no mi si brucia niente...ne procio ne mobo...se non sei sicuro preferisco comprare un nuovo adattatore!!!
preferisco comprare un nuovo adattatore
fai cosi.. :)
anch'io ho avuto problemi di adattatore.. cmq la mobo nn partiva.
nn mi sento di garantirti la cosa..sai ste Asus si rompono anche senza motivo..
x la foto cerca in questo thread..so che era linkata ad un certo punto.. hai da sfogliare 130 pagine :D
Bisteccone
21-10-2005, 19:45
http://homepage.sunrise.ch/mysunrise/vectrex/pin.png
mmmm il fatto che uno sia vcc e l'altro vss non mi sa che posso stare tranquillo!
faccio che ne compro un altro...!!!! :(
per intanto qualcuno sa se sono riusciti a mettere lo zalman 9500 sull'adattatore?? sono il primo al mondo che ci sta provando?
Ciao a tutti, tempo fà postai una domanda sulla p4p800-vm, e fù ribadito che questa non era una mobo idonea all'overclock, e in particolar modo con i processori P-M. Questa sera mi è venuto un dubbio riguardo ai fix e alle sue potenzialità, visto che dopo un mese che la ho installata ho trovato il tempo per smanettarci 5 minuti, e grazie a clockgen sono arrivato tranquillamente a 260Mhz di fsb con un P4 2,4C, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che agp e pci sono fixati, in pratica aumento il bus ma i 66/33 Mhz non si schiodano da quei valori. sotto allego uno screen a 255 mentre stava eseguendo un spi da 32mb. Il bios installato è il 1016 che sul sito Asus danno per buono con il CT-479. A questo punto vorrei capire se installando l'adapter e una cpu mobile posso ottenere buoni risultati (naturalmente tutto è legato alla eventuale bontà del processore) o se i valori mi si sballeranno completamente, in particolare mi rivolgo a chi ha potuto testare la P4P800-VM in precedenza.
Grazie in anticipo
http://img474.imageshack.us/img474/7083/p425532mb2me.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=p425532mb2me.jpg)
P4P800-VM
- Change CPU Vid = Yes
- Change CPU Vcore = No
- Change CPU Multi = Yes
- Change fsb = No
- DDR voltage upto 2.65v
- At 100FSB ram = DDR 266
- At 133FSB (jumpers on ct-479) DDR=266 and 333
- PCI/AGP is locked.
- OCZ DDR Booster not happy over 2.65v at 2.8v somthing on the p4p800-vm burnt out and stopped the board from posting.
- Difficult to get above 170FSB
questo col 1016.
non è da overclock :)
mi servirebbe un consiglio
la mia cfg attuale è quella in sign, mi converrebbe un cambio per passare a un pentium M oppure attendo gli amd M2 per cambiare il tutto (pc usato prevalentemente per giocare)? Conoscete qualche negozio di roma o online dove posso trovarli? L'adattatore lo vendono qui a due passi da casa mia ma i processori li ho cercati ovunque e non li trovo :(
grazie
Malachia[PS2]
26-10-2005, 15:47
sul mercatino spank si vende il suo 740 mi pare...
Ciao a tutti, tempo fà postai una domanda sulla p4p800-vm, e fù ribadito che questa non era una mobo idonea all'overclock, e in particolar modo con i processori P-M. Questa sera mi è venuto un dubbio riguardo ai fix e alle sue potenzialità, visto che dopo un mese che la ho installata ho trovato il tempo per smanettarci 5 minuti, e grazie a clockgen sono arrivato tranquillamente a 260Mhz di fsb con un P4 2,4C, ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è che agp e pci sono fixati, in pratica aumento il bus ma i 66/33 Mhz non si schiodano da quei valori. sotto allego uno screen a 255 mentre stava eseguendo un spi da 32mb. Il bios installato è il 1016 che sul sito Asus danno per buono con il CT-479. A questo punto vorrei capire se installando l'adapter e una cpu mobile posso ottenere buoni risultati (naturalmente tutto è legato alla eventuale bontà del processore) o se i valori mi si sballeranno completamente, in particolare mi rivolgo a chi ha potuto testare la P4P800-VM in precedenza.
Grazie in anticipo
http://img474.imageshack.us/img474/7083/p425532mb2me.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=p425532mb2me.jpg)
e che ram hai che ti sta a 260 con 2,75v (nemmeno effettivi)?
nessuno mi ha ancora detto se quei pin rotti del mio adattatore sono indispensabili e se avete trovato qualcuno che è riuscito a montae lo zalman 9500...
Conoscete qualche negozio di roma o online dove posso trovarli?
se ti interessa ho da vendere il PM 740 nel topic in sign :D (è pure boxato e in garanzia, fa conto che ne hanno venduto uno tray ad un prezzo anche + alto e senza test in oc.. e poi in italia si trovano difficilmente queste cpu, e a caro prezzo)
riguardo alla tua configurazione la P4P800 ha il moltiplicatore bloccato, ma flashando il bios della P4P800SE dovresti avere + funzionalità per il pentium m (ci sono un paio di utenti che hanno provato questo tweak con successo)
I giochi vanno molto bene, meglio del P4 che avevo prima (ho provato nfsu2 e quake4 a 1280x1024 con filtri attivati e ho giocato senza problemi! :cool: )
OT x 08r-dc ma ti è arrivato il pacco? ti avevo chiesto di mandarmi una mail ma non mi hai fatto + sapere :confused:
sto valutando se il costo del processore+adattatore valga o meno il guadagno di prestazioni rispetto al mio p4, che rivendendolo penso che alla fine spenderei sui 110€
il mod del bios è qualcosa di sicuro o c'è qualcuno che non c'è riuscito o ha avuto problemi in seguito? quale bios dovrei mettere?
beh fa conto che io son passato da un P4 3.0C@3700 ad un PM @2400 mhz daily-use, e con i giochi e bench quest'ultimo è + prestante, l'unica cosa probabilmente inferiore è il video editing (il P4 con HT e con la sua frequenza di 3750 mhz mi sembrava rullare di + in alcuni programmi di editing)
E poi consuma meno del P4 (durante la navigazione e download ad es. sposso abbassare la frequenza a mio piacimento :D )
byez!
nessuno mi ha ancora detto se quei pin rotti del mio adattatore sono indispensabili e se avete trovato qualcuno che è riuscito a montae lo zalman 9500.
il vss nn so cosa sia ma il vcc eroga voltaggi quindi fai te
se l'hai saldato bene,non ci sono problemi..cmq io lo monterei..al massimo fondi tutto .. :D
scherzo..
dello zalman nn so cosa dire,sono a liquido.
manuelfx
27-10-2005, 21:11
ok...
mettiamo caso devo farmi accoppiata skeda madre , proc e ram... kosa devo comprare? ditemi tutto :)
Dragonx21
27-10-2005, 22:02
ok...
mettiamo caso devo farmi accoppiata skeda madre , proc e ram... kosa devo comprare? ditemi tutto :)
P4C800E-DLX procio--> FSB533 (730\740\750\760\770\780)
ram--> NON UTT, se fai oc e bench livelli alti Bh-5
se no Micron Hynix e TCCD o Mtec o Elixir..
i micron non vanno malaccio, anche se speravo meglio.
ma sto ancora provando :D
manuelfx
27-10-2005, 22:10
le vitesta 500 mhz 2x512 ci stanno? :D
Dragonx21
27-10-2005, 22:13
le vitesta 500 mhz 2x512 ci stanno? :D
sì ;)
Malachia[PS2]
27-10-2005, 22:21
io ho in prestito 2*512 di ballistix 3200 e mi trovo davvero bene, scaldano l'ira di dio (active cooling in progress :D ) ma vanno proprio bene :)
wolfnyght
27-10-2005, 22:27
si ho sentito anch'io parlar bene delle ballistix(anche di quanto scaldano!)
secondo voi 4 banchi da 512mb come si comporterebbero per uso sia giornaliero che per qualche test + pesante?
(premetto bh5 e bh6 rullanti sempre a disposizione per test di oc limite ehehhe assieme al fidato ocz booster............)
semifuori ot)
secondo voi vettendole a liquido ste ballistix si guadagnerebbe in oc?
si trovano wubbini per le ram oppure bisogna affidarci all'home made? :D :D
forse mi conviene aprir un thread a parte.........
Malachia[PS2]
27-10-2005, 22:29
secondo voi 4 banchi da 512mb come si comporterebbero per uso sia giornaliero che per qualche test + pesante?
(premetto bh5 e bh6 rullanti sempre a disposizione per test di oc limite ehehhe assieme al fidato ocz booster............)
semifuori ot)
4*512 nn hanno mai dato grande stabilità, ma la ballistix fa le tracer 2*1gb che dicono vadano da dio :)
sennò se ti serve massa prendi delle 2*1gb OEM e tieniti le bh per bench!
wolfnyght
27-10-2005, 22:38
2 da 1giga?
io avrò come mobo una asus p4c 800 de luxe :D
mmmmmm diciamo che ram da 240 245 rocco solid timming 2 2 2 5per sta mobo esistono?
anche se scaldano non m'interessa......ho certe barrette in rame.........un saldatore da 120w..... :D :D percui.........no problem.........
al massimo faccio na linea liquid cooler per ram vga e per ram di sistema.......
tanto problemi di spazio non ne ho eheheheh :D
diciamo che alla fine rimangon sempre le bh5 (culatelle)come scelta migliore giusto?
Malachia[PS2]
27-10-2005, 22:40
2 da 1giga?
io avrò come mobo una asus p4c 800 de luxe :D
mmmmmm diciamo che ram da 240 245 rocco solid timming 2 2 2 5per sta mobo esistono?
anche se scaldano non m'interessa......ho certe barrette in rame.........un saldatore da 120w..... :D :D percui.........no problem.........
al massimo faccio na linea liquid cooler per ram vga e per ram di sistema.......
tanto problemi di spazio non ne ho eheheheh :D
diciamo che alla fine rimangon sempre le bh5 (culatelle)come scelta migliore giusto?
si le bh-5 sono le migliori!
semifuori ot)
Sulla p4c800 con 4 banchi di ram non ti smuovi dai 205-207 mhz!
Per l'uso di tutti i giorni,visto la possibilità del molti sbloccato,basta impostare un molti alto,tipo lo metti a 200*13,e te la cavi con un buon daily;ma per i test..mmm,la vedo dura :)
']si le bh-5 sono le migliori!
qualcuno ha parlato di bh5?? :D
signori , vi presento la collezione
http://img450.imageshack.us/img450/9169/untitled2dx.jpg
:D
i bh nn è ram ma le ram !
Off Topic: Mala,passo domani da te? ;)
wolfnyght
28-10-2005, 08:05
royal amore!ehehhe
una fotina della famiglia hai fatto? :D
sto valutando se prender altra ram!
sai 2x 512mb ci servirebbero assai! ;)
che dici tentar con le ballistix raffreddate a liquido ;)
oppure tentar con 2x512mb di bh5? :D
ci serve un giga ehhehhe
(ps sai i bancuzzi che ho?timming 2 2 2 2 alfa timming a palla!la botta a 4,46v gli ha fato bene!wow!)
overvoltare le ballistix non serve molto.... Rendono al massimo a 2,90-2,95v, poi quasi peggiorano :D
Le 3200 imho sono molto versatili perchè tengono i 2-2-2-5 e i 2,5-2-3-5 e salgono in entrambi i modi...
Thunder01
28-10-2005, 10:42
royal amore!ehehhe
una fotina della famiglia hai fatto? :D
sto valutando se prender altra ram!
sai 2x 512mb ci servirebbero assai! ;)
che dici tentar con le ballistix raffreddate a liquido ;)
oppure tentar con 2x512mb di bh5? :D
ci serve un giga ehhehhe
(ps sai i bancuzzi che ho?timming 2 2 2 2 alfa timming a palla!la botta a 4,46v gli ha fato bene!wow!)
WOLFNIGHT RISPONDIMI PER FAVORE...
DEFINIAMO LA QUESTIONE DEL CASE??? HAI PVT DA 11 OTTOBRE E MAI VISTO
per le ram ho appena ordinato delle kingston hyperX pc4300...come posso vedere che chip montano? c'è qualche modo senza doverle aprire? :) grazie a tutti
http://img379.imageshack.us/img379/3760/240159qk.jpg
la mia ultima porcata :)
ma dimmi te,per un centesimo vado a rovinarmi i 23" :mad:
cmq nn è finita qui.. ;)
la mia ultima porcata :)
ma dimmi te,per un centesimo vado a rovinarmi i 23" :mad:
cmq nn è finita qui.. ;)
nooo....
daje Royal !!!
Vabbè col 2003 server sono 23 sicuri e abbondanti. Con il spi normale penso pure...
col Pi no mod,certo.. ma ora va di moda l'altro.. :)
cmq devo mettere sù sto Server anche se mi trovo meglio con l'Xp.. :)
speriamo.. sto fine settimana..full immersion
col Pi no mod,certo.. ma ora va di moda l'altro.. :)
cmq devo mettere sù sto Server anche se mi trovo meglio con l'Xp.. :)
speriamo.. sto fine settimana..full immersion
sii usa il 2003 server col sp1, ripuliscilo di tutto l'inutile con nlite... Poi lo puoi usare anche per il spi 8 e 32Mb...
raga cosa ne dite?
http://img316.imageshack.us/img316/9144/pm74024243kx.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=pm74024243kx.jpg)
è il primo p-m che provo.
per adesso è montato su una p4p800-vm (visto che la p4c800 dlx mi ha abbandonato!! :muro: ) con delle ram v-data (normalissime ddr400 oem...in prestito! :D ) e un winzoz un po' incasinato! :)
ho fatto qualke spi e dei 3dmarck 2003 per testarlo e sembra reggere tranquillamente.
il problema mi sa' sono le ram che nn salgono una mazza!
Bisteccone
28-10-2005, 22:06
raga cosa ne dite?
http://img316.imageshack.us/img316/9144/pm74024243kx.th.jpg (http://img316.imageshack.us/my.php?image=pm74024243kx.jpg)
per adesso è montato su una p4p800-vm (visto che la p4c800 dlx mi ha abbandonato!! :muro: ) con delle ram v-data (normalissime ddr400 oem...in prestito! :D ) e un winzoz un po' incasinato! :)
ho fatto qualke spi e dei 3dmarck 2003 per testarlo e sembra reggere tranquillamente.
Un 200x12 non sarebbe meglio?
Un 200x12 non sarebbe meglio?
lo screen l'ho fatto appena montato.
cosi' di default senza toccare il molti.
domani con calma vedo di fare un po' di test approfonditi!! :D
wolfnyght
28-10-2005, 22:45
ehehe royal quel decimo delle (censura)che rovina che è! :cry: :mad:
ma i bimbi come stanno?arrivano? ;)
leleerre
29-10-2005, 01:34
lo screen l'ho fatto appena montato.
cosi' di default senza toccare il molti.
domani con calma vedo di fare un po' di test approfonditi!! :D
Visto che le ram reggono a 233...perchè non provi con le ram 1:1 ...230x11 ;)
ragazzi per motivi che nn sto a spiegarvi devo vendere la mia p4p800-vm ad un amico.
che mobo mi conviene prendere?
nn volevo spendere un'esagerazione...e pensavo alla p4p800-e deluxe.
funzia bene con il p-m?e in oc?
Malachia[PS2]
29-10-2005, 13:32
da quello che ho capito il miglior rapporto prezzo/prestazioni è la p800 se no?
Bisteccone
29-10-2005, 14:07
']da quello che ho capito il miglior rapporto prezzo/prestazioni è la p800 se no?
P4p800se senz'ombra di dubbio...
Malachia[PS2]
29-10-2005, 14:54
P4p800se senz'ombra di dubbio...
come credevo, io ai tempi (ricordo che sono stato il primo col ct-479 e C0 :O ) la cercai ma nulla, ho trovato solo una p4c800-e nuova a 120, il che non mi dispiace affatto :D
http://img414.imageshack.us/img414/2797/23935wa.jpg
signore e signori
23" :)
Correx grazie lo stesso.. nn sono riuscito a farlo fungere cmq li ho presi lo stesso sti 23 bastardi .. :)
Bisteccone
29-10-2005, 20:32
']come credevo, io ai tempi (ricordo che sono stato il primo col ct-479 e C0 :O ) la cercai ma nulla, ho trovato solo una p4c800-e nuova a 120, il che non mi dispiace affatto :D
Quella è la migliore in assoluto...
Fabius'88
29-10-2005, 20:37
signore e signori
Correx grazie lo stesso.. nn sono riuscito a farlo fungere cmq li ho presi lo stesso sti 23 bastardi .. :)
grande Royal!!!!
finalmente sono usciti sti 23 :)
dimmi un pò..come sono andate le mie rammine?
spero bene
complimentoni ancora:)
p.s. però non vale adesso capisci che procio prendo:D vabbè complimenti ancora :cool:
traditore!! :D
le tue rammine le vedi nello screen
in 1:1 ci stavano ancora invece il procio si è fermato.
ma sono contento lo stesso..da 2 gg che nn vivo più..ora vado a nanna,sono a pezzi :D
grz dei compli
tu x fare i 23" dovrai andare sotto 0 di brutto :)
Marcodj85
29-10-2005, 20:56
mi puzza di fx!!!!!!!!
raga cosa ne dite?
considerando che la mobo non è da overclock, e le condizioni di ram e so, direi che il risultato è molto buono :)
Fabius'88
29-10-2005, 21:18
mi puzza di fx!!!!!!!!
noooooo :D perche dici così??? :p
non hai le prove :sofico: :ciapet:
Marcodj85
29-10-2005, 21:28
eheheeh, spero ke sia il 57. gran bel procio, costa anke un okkio della testa...ma vale tutti i soldi ke costa.
Fabius'88
29-10-2005, 21:29
è "solo" un 55 (San Diego)
ma abbiate fede che sale :D
ooh se sale :sofico:
Malachia[PS2]
30-10-2005, 01:29
meglio dothan :D
ragazzi chi prova la P4GPL-X? mi han detto che li rullano pure gli UTT, ma niente booster, ci vuole la mod...a chi la piglia mod gratis, gli pago pure il trimmer :D
ive tried both boards with my previous 730.
Same hardware was used in the test,both mobos were Vmodded(chipset)
GD1 was going to 286 Pi 1MB stable (tightest bios settings for ram,2x256 BH-5,Vdd=1.97v)
GPL-X only 261 Pi 1MB stable.Cant run with Turbo though.And max Vdd was 1.72v.Any higher voltage-->coruption in desktop.
praticamente un cesso
fatti la GD1 semmai..chiedi a saaya su XS ,fanno l'ordine collettivo
Dragonx21
30-10-2005, 08:41
belle ram royal...
ma abbiate fede...
non è finita :sofico:
[-tommi-]
30-10-2005, 09:31
fatti la GD1 semmai..chiedi a saaya su XS ,fanno l'ordine collettivo
no spetta... dove dove dooove fanno l'ordine collettivo? :D
signore e signori
Grande Royal, hai scelto la strada più difficile :p ! Chi la dura la vince!
Adesso aspettiamo una degna risposta da Dragonx21 :O che strappa quasi 200Mhz in più...
Ma quant'e' il record italiano ?? 20, 21??
PS. Ho provato Quake 4 e schizza che è una bellezza, alla faccia di quelli che dicevano che è un procio solo da spi....
Malachia[PS2]
30-10-2005, 09:52
tom holk mi ha detto che va bene anche la gpl-x...e poi nn costa un cazzo :D
belle ram royal...
ma abbiate fede...
non è finita :sofico:
la ram spinge molto bene :)
Grande Royal, hai scelto la strada più difficile
esatto anche perche nn potevo fare diversamente :D
cmq se devo essere sincero,mi trovo abb bene con l'Xp ;)
dove dove dooove fanno l'ordine collettivo?
su XS guarda nella sezione Intel,quel cruccone di saaya riesce ad averle a 89€ ma forse arrivi un po troppo tardi,tu chiedi..
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=77440
tom holk mi ha detto che va bene anche la gpl-x
si ferma prima della GD1..
Oh,poi fai te..io te l'ho detto :D
intanto beccatevi sta altra chicca .. ;)
x la gente col palato fine
http://img485.imageshack.us/img485/38/23822do.jpg
e come dice Dragon , è mica finita qui ;)
riformulo la domanda fatta giorni fa a cui ho trovato solo una parziale risposta
ho una p4p800-deluxe, mi è stato detto che il problema sarebbe il moltiplicatore bloccato e mi è stato consigliato un flash con il bios della p4p800-se
è un'operazione che può comportare qualche rischio (flashare con il bios di una mobo diversa) oppure posso farlo tranquillamente?
[-tommi-]
31-10-2005, 19:08
io l'ho fatto tranquillamente ;)
ciao,
c'è qualcuno che ha riscontrato una incompatibilità tra: pentium M + P4C800-e dlx + audigy2 zs e hd s-ata II ?
io ci sto impazzendo (non riesco ad installare winxp.. si impalla dopo aver messo tutti i driver delle periferiche, sia aggiornati che non è da ieri che provo.. :eek: )
Non mi ricordo dove ho letto un problema simile ma non so se era colpa del dothan o dell'hd s-ata II, qualcuno aveva linkato una discussione ma non mi ricordo se è questo il thread :muro: :(
:help:
byez!
Malachia[PS2]
31-10-2005, 19:43
ma la c800 supporta il s-ata II?
l'hd viene visto e funziona, ma ho strani problemi (non so se dovuti all'hd..),
Da quel che ne so il s-ata II è retrocompatibile :mbe:
byez!
Marcodj85
31-10-2005, 21:34
ragazzi ho montato l'impiantino a liquido ma son rimasto deluso,ho temperature come ad aria(anzi vga moolto di +) qualkuno ke se ne intende di liquido nn può darmi 1 mano ? nn ho poi componenti così scarsi:
black ice extreme + coolermaster 120x120 ~50cfm
stealth
k5 x nvidia
se nn ricordo male come pompa una sicce(nn so, è piuttosto piccolina)...e una vaschetta autocostruita. in tutto nell'impianto ci sono circa 2,5lt d'acqua deionizzata...
le temp sono:
cpu= 38°idle,54° sotto stress(a 2700 con 1,5v)
vga=67°idle, 75° e passa stress a 550/1220
ho collegato il radiatore a un uscita della pompa con l'uscita nella vaschetta, poi dall'altra uscita della pompa ho collegato la cpu e l'uscita della cpu alla vga e l'uscita della vga nella vaschetta.
dove sbaglio????? devo cambià qualke pezzo?????
ciao,
c'è qualcuno che ha riscontrato una incompatibilità tra: pentium M + P4C800-e dlx + audigy2 zs e hd s-ata II ?
io ci sto impazzendo (non riesco ad installare winxp.. si impalla dopo aver messo tutti i driver delle periferiche, sia aggiornati che non è da ieri che provo.. :eek: )
Non mi ricordo dove ho letto un problema simile ma non so se era colpa del dothan o dell'hd s-ata II, qualcuno aveva linkato una discussione ma non mi ricordo se è questo il thread :muro: :(
:help:
byez!
io la audigy 2 zs platinum l'ho dovuta vendere :( Anche a me, appena mettevo i drivers si bloccava tutto...
( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9780713&postcount=2687 )
Per il sata II non saprei.... E mi pare strano...(e ho 6 hd sata sulla mobo però non sataII)
ragazzi ho montato l'impiantino a liquido ma son rimasto deluso,ho temperature come ad aria(anzi vga moolto di +) qualkuno ke se ne intende di liquido nn può darmi 1 mano ? nn ho poi componenti così scarsi:
black ice extreme + coolermaster 120x120 ~50cfm
stealth
k5 x nvidia
se nn ricordo male come pompa una sicce(nn so, è piuttosto piccolina)...e una vaschetta autocostruita. in tutto nell'impianto ci sono circa 2,5lt d'acqua deionizzata...
le temp sono:
cpu= 38°idle,54° sotto stress(a 2700 con 1,5v)
vga=67°idle, 75° e passa stress a 550/1220
ho collegato il radiatore a un uscita della pompa con l'uscita nella vaschetta, poi dall'altra uscita della pompa ho collegato la cpu e l'uscita della cpu alla vga e l'uscita della vga nella vaschetta.
dove sbaglio????? devo cambià qualke pezzo?????
Effettivamente i 67-75 gradi della sk video so troppi...
Ho un sistema simile, disposto come il tuo ma senza vaschetta e pompa e rad superiori, ma la x800 sta in idle a 38 , full 43 (520/560)
Hai provato a smontare e rimontare il K5 ? Forse non fa contatto bene :stordita:
nn è possibile avere quelle temperature
fai qualcosa di storto
i miei p-m non hanno mai visto quelle temp sotto liquido.
_HackAj_
01-11-2005, 12:27
Salve a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi se sul ct-479 ci vanno bene tutti i tipi di pentium m?!? Perchè io vedo che ce ne sono di diversi form factor:
-479 pin H-PBGA FC-BGA2
-478 pin PPGA FC-PGA2
-479 pin H-PBGA
-478 pin PPGA
Qualcuno mi aiuto a riguardo?!?
[-tommi-]
01-11-2005, 12:35
nn è possibile avere quelle temperature
fai qualcosa di storto
i miei p-m non hanno mai visto quelle temp sotto liquido.
ma anche ad aria... cioe io con lo zalman 7700 ho 8 gradi in meno in idle e in full
Dragonx21
01-11-2005, 12:37
Salve a tutti.. qualcuno potrebbe dirmi se sul ct-479 ci vanno bene tutti i tipi di pentium m?!? Perchè io vedo che ce ne sono di diversi form factor:
-479 pin H-PBGA FC-BGA2
-478 pin PPGA FC-PGA2
-479 pin H-PBGA
-478 pin PPGA
Qualcuno mi aiuto a riguardo?!?
non i bga. ;)
_HackAj_
01-11-2005, 12:39
quindi vanno bene sia i 478 sia 479 basta che siano PGA?
_HackAj_
01-11-2005, 12:43
più precisamente dispongo di questa cpu:
http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6FA&ProcFam=942&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL
ma dice che è 478 pin boh..
più precisamente dispongo di questa cpu:
http://processorfinder.intel.com/scripts/details.asp?sSpec=SL6FA&ProcFam=942&PkgType=ALL&SysBusSpd=ALL&CorSpd=ALL
ma dice che è 478 pin boh..
vai liscio che funge..
salirà niente perche ha il bus a 400
ma funzionare,funzia ;)
_HackAj_
01-11-2005, 12:57
anche sulla dfi 855gme-mgf?! non mi importa overcloccarlo, anzi la prima cosa che faccio gli abbasso il vcore mi serve per un pc che sta sempre acceso.. :D
']io l'ho fatto tranquillamente ;)
quale versione hai messo?
sul sito asus ho trovato la 1009, ultima ufficiale, e poi c'è la 1010 che è ancora una beta...
[-tommi-]
01-11-2005, 15:18
la 1009
Marcodj85
01-11-2005, 16:27
rimontato il tutto il procio resta tale ma la vga mi è scesa sui 50° in idle e 58° in full, tutto questo però dopo circa 1 oretta, perchè all'inizio mi sta a 40° la vga.. boh sarà la pompa ke è na cagata... cmq mo và decisamente meglio
Snickers
01-11-2005, 17:45
Sì, secondo me è X due motivi 1) la pompa poco potente e 2) Il radiatore, che anche se extreme, non ce la fa.
Marcodj85
01-11-2005, 17:52
bah, nn saprei veramente dove infilarlo 1 + grosso, ammenochè nn metto una pompa con vaschetta esterna, ma dato il luogo dove è situato il computer e conoscendo la naturale delicatezza dei miei familiari, direi ke tutto interno è decisamente meglio, voi come pompe cosa mi consigliate, ne voglio una piccola e silenziosa e ke pompi..se poi nn è a immersione tanto di guadagnato vuol dire ke mi libero della vaschetta....
ragazzi dove posso trovare la scheda video p4gd1? non la trovo da nessuna parte :muro:
Grazie mille
Romeo D.
io la audigy 2 zs platinum l'ho dovuta vendere :( Anche a me, appena mettevo i drivers si bloccava tutto...
ciao,
tnx per il link alla discussione, cmq forse ho risolto, probabilmente era un problema di driver del chipset! :rolleyes: :muro:
ciao,
tnx per il link alla discussione, cmq forse ho risolto, probabilmente era un problema di driver del chipset! :rolleyes: :muro:
IMO è il contrario
Intel ha sempre fatto ottimi chipset con un ottimo supporto driver..il problema nn è il chipset..ma quella vaccata di cd che ti da Creative,anch'io tempo sono impazzito x installare una Audigy1 che mi piantava la macchina..poi ho risolto installando i Pax.
ragazzi dove posso trovare la scheda video p4gd1?
come scheda video nn la troverai da nessuna parte :D
come mobo forse la trovi ancora all'estero(ebay)
io con la audigy 2zs ho provato di tutto, diverse reinstallaz. del s.o. , drivers aggiornati, patch... Nada... Funziona se non metto i drivers ati. Appena li carico winzozz non parte :( O gli uni o gli altri, e non c'è dubbio quale preferire... :D
Forse con altre sk video il problema non sussiste...
Mi è rimasto spazio adesso togliendo il frontalino creative... Gli monto finalmente una vaschetta in plexi (danger den) , per me è un avvenimento :D dato che ho da sempre l'impianto senza...
PS. Marcodj85 le temp della sk video adesso sono piu accettabili... ;)
Correx prova con i driver "alternativi" tipo kx o i Pax..
io ho risolto cosi.
come scheda video nn la troverai da nessuna parte :D
ma quanto sono idiota :D , grazie per avermelo fatto notare!
ebay? speravo in un qualche canale ufficiale, chiedere direttamente all'asus è possibile? qualcuno di voi a già provato?
Romeo D.
Marcodj85
02-11-2005, 12:02
ragazzi ho una sicce 1300, che cazzo mi serve x far andare a dovere sto coso? una 2300? mi pare esagerato.....consigliatemi ve prego
Malachia[PS2]
02-11-2005, 14:27
ragazzi ho una sicce 1300, che cazzo mi serve x far andare a dovere sto coso? una 2300? mi pare esagerato.....consigliatemi ve prego
che sistema è?
Marcodj85
02-11-2005, 15:30
770@2700 + 6600gt@610....
stealth + k5 + black ice extreme + sicce 1300
IMO è il contrario
Intel ha sempre fatto ottimi chipset con un ottimo supporto driver..il problema nn è il chipset..ma quella vaccata di cd che ti da Creative,anch'io tempo sono impazzito x installare una Audigy1 che mi piantava la macchina..poi ho risolto installando i Pax.
mah, guarda ora ho messo su gli intel inf 7.0.0.1025 (gli ultimi sono i 7.2.qualcosa) e con i driver della audigy2 zs del cd (+ un aggiornamento web) e catalyst 5.9 sembra stia andando :sperem:
1) Cosa prendo? 740? 750?
3) Qualche info anche in pvt su dove comprare questi due proci a prezzi :ciapet:
prendi il 740 che sto vendendo nel topic in sign :sofico: :oink: :p
cmq io ad es. riguardo alle cpu non prendo mai quella più potente (e + costosa), i vari 730-740-750 sembrano comportarsi allo stesso modo in oc, facilmente prendi i 2400-2500 mhz.. (poi va anche a :ciapet: )
Invece con un 760 o 770 hai + probabilità di raggiungere frequenze + elevate, ma sinceramente io mi accontento di un buon 2400 mhz daily use :D (e di avere il portafoglio + pieno, anzi direi "meno vuoto", visti i tempi che corrono :fagiano: )
byez!
']la 1009
ma hai usato la versione rilasciata sul sito dell'asus (P4P8SE09.ami)? e con che programma?
ho provato con afudos e mi da un errore del tipo:
ERROR: ROM file ROMID is not compatible with existing bios ROMID
aggiungendo /n /pbnc ci sono riuscito
mi si è gelato il sangue quando al riavvio è rimasto tutto morto... poi staccando alimentazione e riattaccandola s'è ripreso :p
1) Cosa prendo? 740? 750?
2) Anche se l'avete gia detto un milione di volte quale è la migliore mobo per tale procio?
3) Qualche info anche in pvt su dove comprare questi due proci a prezzi :ciapet:
Ah volevo sapere come mai molti prendono x esempio il 770 ad un costo molto piu elevato rispetto ad un 740 quando con un oc si raggiunge la frequenza del 770? Vabbe che il 770 salira di piu... xo nn ha nessuna ragione secondo me prendere un 770 e tenerlo @def se poi con un 740@oc raggiungi tale frequenza...
1. didende cosa cerchi e quanto vuoi spendere dai 730 ai 760 sono tutti uguali poi va anche a (_|_)
2.P4C800-E
3. su ebay li trovi a prezzi decenti
io mi accontento di un buon 2400 mhz daily use
ma guarda,io 2 gg fa ho sparato 200x14 nel bios e sembra che regga :D
questo x il daily.. parlo del 770 ;)
Dragonx21
03-11-2005, 19:54
P4C800E-DLX? :confused:
stessa cosa;)
ora che ho flashato la mia p4p800-deluxe a p4p800 SE ho qualche altra limitazione? ormai mi è presa la scimmia, ho trovato un 740 a un ottimo prezzo e vorrei assolutamente prenderlo...
a quanto arrivano solitamente i 740 per il daily use con raffreddamento ad aria (zalman 7000B-Cu nel mio caso)?
[-tommi-]
03-11-2005, 21:02
penso sui 2600mhz... io con il 730 sto a 2604 in dayli
mi sono convinto, domani lo ordino e nel pomeriggio vado a prendere l'adattatore :P.
c'è una guida dettagliata (non in tedesco magari) su come montare lo zalman 7000? dalle poche img iniziali non è molto chiaro..
770@2700 + 6600gt@610....
stealth + k5 + black ice extreme + sicce 1300
Io ho una l25 per un k10,un k5 su 6800ultra (e non è propio una vga che scalda poco :D )e un black ice pro2;va tutto a meraviglia,la vga occata a 450/1200 sta sui 38-39 gradi e la cpu,un 750@2600 a 1.5 volt a 29 gradi,tutto in idle ovviamente,ma anche in full sono ottime :)
Prima avevo una newjet 1700 e avevo temperature molto simili.Imho se non si hanno veramente esigneze particolari ste pompe super potenti non servono a nulla,fanno solo più rumore e consumano di più.
prendi il 740 che sto vendendo nel topic in sign :sofico: :oink: :p
cmq io ad es. riguardo alle cpu non prendo mai quella più potente (e + costosa), i vari 730-740-750 sembrano comportarsi allo stesso modo in oc, facilmente prendi i 2400-2500 mhz.. (poi va anche a :ciapet: )
Invece con un 760 o 770 hai + probabilità di raggiungere frequenze + elevate, ma sinceramente io mi accontento di un buon 2400 mhz daily use :D (e di avere il portafoglio + pieno, anzi direi "meno vuoto", visti i tempi che corrono :fagiano: )
byez!
Quoto e straquoto,io ho preso un 750 perchè ero rimasto senza cpu e quindi mi serviva urgentemente,e ho preso quello che c'era al momento nel mercatino.Ora come ora prenderei sicuramente un 740,e pazienza per il nome spaventoso che porta :D
Poi certo,se vuoi fare i record nei bench l discorso è diverso :)
http://img414.imageshack.us/img414/2797/23935wa.jpg
signore e signori
Cacchio non lo avevo visto questo screen :eek:
Grande royal,veramente grande :)
Bisteccone
03-11-2005, 23:20
Quoto e straquoto,io ho preso un 750 perchè ero rimasto senza cpu e quindi mi serviva urgentemente,e ho preso quello che c'era al momento nel mercatino.Ora come ora prenderei sicuramente un 740,e pazienza per il nome spaventoso che porta :D
Poi certo,se vuoi fare i record nei bench l discorso è diverso :)
Io gli consiglio di prenderlo su ebay.
Io il mio 770 l'ho pagato 170€
Marcodj85
04-11-2005, 08:31
Io ho una l25 per un k10,un k5 su 6800ultra (e non è propio una vga che scalda poco :D )e un black ice pro2;va tutto a meraviglia,la vga occata a 450/1200 sta sui 38-39 gradi e la cpu,un 750@2600 a 1.5 volt a 29 gradi,tutto in idle ovviamente,ma anche in full sono ottime :)
Prima avevo una newjet 1700 e avevo temperature molto simili.Imho se non si hanno veramente esigneze particolari ste pompe super potenti non servono a nulla,fanno solo più rumore e consumano di più.
hai un wb migliore, una pompa + potente e un radiatore 2 volte il mio, è ovvio ke vai meglio di me......
hai un wb migliore, una pompa + potente e un radiatore 2 volte il mio, è ovvio ke vai meglio di me......
Veramente non volevo fare a gara a chi va meglio :rolleyes:
Stavo solo dicendo che io,avendo un rad più grande,la stessa quantità di wb,vado bene con una pompa a 1200 l/h (quindi meno potente della tua ;) )
Era per dire che la potenza della pompa imho non conta nulla,a meno che di non dover mettere tre o quattro wb e rad veramente grossi.
Io gli consiglio di prenderlo su ebay.
Un'affarone :)
Però io di ebay non mi fido,c'è poco da fare :muro:
quello è stato un caso raro, imho,
per trovare buoni prezzi devi andare fuori dall'euro e rischiare tasse aggiuntive con la dogana e che non si smarrisca la spedizione (con l'assicurazione poi non costa proprio poco questo tipo di spedizione)
e poi su ebay trovi x la maggior parte cpu smontate da portatili e senza garanzia (ne ho presa una anche io, e x fortuna era tutto ok) e può andarti anche male o ti può capitare la cpu sfigata che non sale.. (quindi io ad es. preferisco prendere una cpu qui nel forum, che magari è pure testata in oc e sicuramente funzionante :D, bisogna dire però che di dothan qui sul forum ne ho visti pochi in vendita, vista anche la particolarità e la scarsa disponibilità di suddette cpu negli shop italiani..)
byez!
Bisteccone
04-11-2005, 15:24
quello è stato un caso raro, imho,
per trovare buoni prezzi devi andare fuori dall'euro e rischiare tasse aggiuntive con la dogana e che non si smarrisca la spedizione (con l'assicurazione poi non costa proprio poco questo tipo di spedizione)
e poi su ebay trovi x la maggior parte cpu smontate da portatili e senza garanzia (ne ho presa una anche io, e x fortuna era tutto ok) e può andarti anche male o ti può capitare la cpu sfigata che non sale.. (quindi io ad es. preferisco prendere una cpu qui nel forum, che magari è pure testata in oc e sicuramente funzionante :D, bisogna dire però che di dothan qui sul forum ne ho visti pochi in vendita, vista anche la particolarità e la scarsa disponibilità di suddette cpu negli shop italiani..)
byez!
Nel mio caso il gioco valeva la candela...
Ha accettato il pagamento in paypal (quindi avrei avuto il rimborso nel caso non fosse arrivato), 10€ la spedizione e lo sdoganamento ormai poichè lo fa direttamente poste italiane non viene mai + di 5,50€.
Cmq di cpu sfigate ne vendono anche sul forum... :stordita:
[-tommi-]
04-11-2005, 15:32
raga ho messo il metallo liquido, quello che vendono su ebay a 7 euro, come pasta al posto della artc silver 5 ...
ho guadagnato 3 gradi :sofico:
wolfnyght
04-11-2005, 15:37
interessante!sto metallo liquido finisce che lo provo(con grossi riski)sul lato freddo delle tec...... ;)
Malachia[PS2]
04-11-2005, 15:38
meglio il lato caldo...
wolfnyght
04-11-2005, 15:45
non mi fido
non vorrei che si squagliasse e colasse!(sai elettroconduttivo !) ;)
Malachia[PS2]
04-11-2005, 15:47
e io non vorrei che gelasse...
wolfnyght
04-11-2005, 15:53
']e io non vorrei che gelasse...
bhe io invece ci spererei!un sogno corpo unico colplade-tec!
Dragonx21
04-11-2005, 20:03
']raga ho messo il metallo liquido, quello che vendono su ebay a 7 euro, come pasta al posto della artc silver 5 ...
ho guadagnato 3 gradi :sofico:
non si scioglie il procio?
[-tommi-]
04-11-2005, 21:04
a quanto pare no, va meglio di prima :)
[-tommi-]
04-11-2005, 21:05
ah e lho messa pure sulla x800xl e son salito di altri 4 mhz (sembrano poco, ma chi ha come me la x800xl capisce quanto sia difficile salire sopra i 460mhz di core :P )
TheJ0ker
05-11-2005, 19:51
bhe io invece ci spererei!un sogno corpo unico colplade-tec!
al freddo si solidifica il metallo liquido. nn so però se una volta solido aumenta o diminuisce la conduzione termica..
peppolon
08-11-2005, 16:15
Scusate...
Ma il Pentium M Banias 1,4 ci va con il CT-479?
Grazie mille.
Beppe
Scusate...
Ma il Pentium M Banias 1,4 ci va con il CT-479?
Grazie mille.
Beppe
si
_HackAj_
08-11-2005, 20:04
scusate ma con una p4p800-e deluxe e il ct-479 si puoò anche downvoltare il vcore di default dell cpu o si puo solo usare per eventuali overclock?!
ho letto ke il range va da 1.35v a 1.95v con incremente di 0.025v... ma se io invece volessi far andare il mio pentium m a 600mhz con vcore downvoltato a 0.8v?!
Con la dfi 855gme-mgf si può fare..
Dragonx21
08-11-2005, 20:12
scusate ma con una p4p800-e deluxe e il ct-479 si puoò anche downvoltare il vcore di default dell cpu o si puo solo usare per eventuali overclock?!
ho letto ke il range va da 1.35v a 1.95v con incremente di 0.025v... ma se io invece volessi far andare il mio pentium m a 600mhz con vcore downvoltato a 0.8v?!
Con la dfi 855gme-mgf si può fare..
al minimo dai 1,2 volt al massimo 1,6.
Yuzuke@81
09-11-2005, 12:16
ragazzi volevo cambiare la mia p4c800 e deluxe per passare a una scheda pci ex...
voi cosa consigliate???
avrei qualcosa in meno come prestazioni???
grazie
[-tommi-]
09-11-2005, 13:57
credo che di pci-e che supporti il dothan ci sia solo la p4gd1, ed è molto difficile trovarla in giro
Malachia[PS2]
09-11-2005, 14:06
ma l'ultimo bios per la c800-e qual'è? che io è da maggio che nn flassho!
Yuzuke@81
09-11-2005, 15:59
']credo che di pci-e che supporti il dothan ci sia solo la p4gd1, ed è molto difficile trovarla in giro
Ma come prestazioni com'è???
il bios è tutto sbloccato???
magari usata la trovo... ;)
Ma come prestazioni com'è???
il bios è tutto sbloccato???
magari usata la trovo... ;)
su ebay forse si
come bios è un disastro
nn hai fix e nn cambi molti
ci sarebbe quella della aopen col 915 e pci-e ma costa un botto di €
Yuzuke@81
09-11-2005, 18:49
niente aspetto yhoan... e cambio tutto....
se non ha i fix e ha problemi meglio lasciar stare...
andreamarra
09-11-2005, 19:08
davvero interessantissimi questi processori dothan... :)
[-tommi-]
09-11-2005, 19:09
su ebay forse si
come bios è un disastro
nn hai fix e nn cambi molti
ci sarebbe quella della aopen col 915 e pci-e ma costa un botto di €
un botto quanto?
Marcodj85
09-11-2005, 19:13
come sono i 25" a 2700 ? ihihih ho quasi finito un certo progettino, sperando di far rullare sto liquido una volta x tutte
Dragonx21
09-11-2005, 21:58
']un botto quanto?
sui 220€
[-tommi-]
09-11-2005, 22:00
assurdo 220 euro.
']assurdo 220 euro.
si ma ha praticamente tutto :eekk:
(l'avevo vista negli usa, non so dove la si trovi in europa :confused: )
cmq se consideri che ci sono mobo da 180-200€.. certo io non spenderei mai quella cifra per una sk madre! (a meno che non me la consegni a casa la Canalis :D )
byez!
Marcodj85
10-11-2005, 10:47
si ma ha praticamente tutto :eekk:
(l'avevo vista negli usa, non so dove la si trovi in europa :confused: )
cmq se consideri che ci sono mobo da 180-200€.. certo io non spenderei mai quella cifra per una sk madre! (a meno che non me la consegni a casa la Canalis :D )
byez!
bè la p4c800-e deluxe quando uscì tanto costava, intorno ai 200€, solo ke era l'olimpo delle schede madri, praticamente era quasi la perfezione fatta a skeda, chipset ottimo,dotazione incredibile ecc.. e se vedi a distanza di + di 2 anni costa ancora sui 130-140€ indice della bontà del prodotto..poi con sti centrino credo sia il top
l'875 è il miglior chipset che Intel abbia fatto
IMO! ;)
dopo 3 anni che lo uso nn riesco a staccarmi da lui..
cmq x chi fosse interessato,vendo il mio 770..quello dei 23" in sign
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059463
:)
Marcodj85
10-11-2005, 12:22
IMO! ;)
dopo 3 anni che lo uso nn riesco a staccarmi da lui..
cmq x chi fosse interessato,vendo il mio 770..quello dei 23" in sign
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059463
:)
quasi quasi ne prendo un altro ahahahahahhahah...
com'è rispetto al mio ?
quasi quasi ne prendo un altro ahahahahahhahah...
com'è rispetto al mio ?
guarda lo screen :)
fai te!
Marcodj85
10-11-2005, 13:59
guarda lo screen :)
fai te!
si ma nn ricordo com'era il mio..... quindi nn posso dire nulla...
IMO! ;)
prima viene il mitico 440BX! :cool:
(avrò avuto tipo 4-5 mobo diverse con quel chipset.. e ne ho ancora 2 tralaltro, una abit e una asus, tuttora in funzione :D )
eheh cmq i chipset 865PE e 875P sono stati tra i migliori come stabilità, compatibilità e oc, imho
e l'avvento di questo adattatore ne ha prolungato ancor di + la vita :sofico:
byez!
Marcodj85
10-11-2005, 22:14
penso opteron x applicativi di tipo professionale e dothan su giochi, cmq è difficile fare un confronto su 2 piattaforme opposte
prima viene il mitico 440BX! :cool:
(avrò avuto tipo 4-5 mobo diverse con quel chipset.. e ne ho ancora 2 tralaltro, una abit e una asus, tuttora in funzione :D )
eheh cmq i chipset 865PE e 875P sono stati tra i migliori come stabilità, compatibilità e oc, imho
e l'avvento di questo adattatore ne ha prolungato ancor di + la vita :sofico:
byez!
ai tempi il BX martellava di brutto!
ma se pensiamo che dopo 3 anni ,875/865 è ancora al Top..questo la dice lunga sulla bontà di questo chipset ;)
il Ct-479 l'ha fatti rinascere.. e sembra più forte di prima!! :eek: :D
Solo che il Dothan mi attizza di piu!
qui troverai solo gente che ti capisce :D
Dothan spacca!
Marcodj85
11-11-2005, 08:53
e la cosa bella è che costa ancora.....mitico 875 for me the best chipset intel mai avuto tanta stabilità e possibilità di salire... ho provato i 300 li regge benissimo e con una ventolina nn rumorosa sta massimo a 28°
Malachia[PS2]
11-11-2005, 14:51
ragazzi che bios mi consigliate per la p4c800-e dlx? io sono rimasto al 1000-023...
[-tommi-]
11-11-2005, 19:57
ok raga una domanda... avrei trovato una p4gd1 ... riuscirei a usare il dothan tenendo l'fsb @ 215? e poi con clockgen non si riesce a tenere fisse le frequenze dell agp/pci?? ha i divisori per le ram?
[-tommi-]
11-11-2005, 20:11
ok niente mi son risposto gia da solo cercando sul thred... ciau :D
wolfnyght
12-11-2005, 10:47
se vi interessa vendo una asus p4c800 de luxe(per intenderci uguale a quella di dragon21,scusa dragox21 se ho messo il tuo nome ma è per semplificar la spiegazione)
la vendo perchè mi serve un portatile e devo monetizzare!sigh :(
[-tommi-]
12-11-2005, 23:38
questo è il mio massimo, piu di cosi proprio nn và. mobo: p4p800se
http://aldouo.altervista.org/suppah.jpg
Ragà...seguitemi un attimo a questo indirizzo...ho dei problemi con il 730 e la conf del pc1 in sign http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062805
Bisteccone
13-11-2005, 19:14
Ragà...seguitemi un attimo a questo indirizzo...ho dei problemi con il 730 e la conf del pc1 in sign http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1062805
Il problema è che non si può bootare oltre una certa frequenza...
Per salire di frequenza devi usare Clockgen da Win...
Il problema è che non si può bootare oltre una certa frequenza...
Per salire di frequenza devi usare Clockgen da Win...
ecco...vedi...questo fatto non lo sapevo...cmq per adesso sono a 239*11 1:1 con due banchi di tccd...di solito a quanto si arriva max al boot
SgAndrea
14-11-2005, 17:54
Ragazzi.....Quesito..........Meglio il bus a 270 2,5 3 3 7 o a 216 2 2 2 5 con gli stessi mhz?
Dragonx21
14-11-2005, 17:56
difficile stare a 270;)
HotProcessor
14-11-2005, 18:17
Una p4c800 normale si può flashare con il bios della e deluxe? Cambia qualcosa per l'overclock?
Come ram le utt è chiarito che hanno problemi ma i new bh5?
Meglio ram simil bh5 (cioè da timings tirati) o meglio tipo tccd da alti fsb?
SgAndrea
14-11-2005, 18:25
Di solito sto a 270x10 a 2,5 3 3 7 tutto il giorno :) Ma è meno prestante di 209x13 a 2 2 2 5 ???
Malachia[PS2]
14-11-2005, 19:26
Di solito sto a 270x10 a 2,5 3 3 7 tutto il giorno :) Ma è meno prestante di 209x13 a 2 2 2 5 ???
prova tu :D
SgAndrea
14-11-2005, 20:15
Non ho voglia di far test :P A occhio ?
che mobo mi consigliate per un dothan 1800?
ciaoz
HotProcessor
15-11-2005, 10:54
Una p4c800 normale si può flashare con il bios della e deluxe? Cambia qualcosa per l'overclock?
Come ram le utt è chiarito che hanno problemi ma i new bh5?
Meglio ram simil bh5 (cioè da timings tirati) o meglio tipo tccd da alti fsb?
Esperti datemi una risposta please :) :)
non ho provato le tccd , ma delle vecchie vitesta ddr500 che reggevano 295Mhz in 1:1 e molti 9, ma a cas3, e quelle che ho adesso, crucial ballistix con micron... (imho ottime ;) )....Riguardo all'overclock tanto il molti è sbloccato quindi se sali con l'fsb o con il molti poco cambia , in daily use... :fagiano:
in questo momento sono con dei tccd a 245 1:1 2.5-3-3-5 2.9v...sto aspettando di vedere che numeri fanno le hyperx con i bh5 perchè secondo me è meglio tenere quelle a 230 2-2-2-5 che le tccd con pochi h in più e a timing più rilassati...infondo penso che siano i rari i casi che da bios il sistema parte ad oltre 250 di bus...quindi meglio secondo me tenere la ram a timings tirati
HotProcessor
15-11-2005, 17:29
Una p4c800 normale si può flashare con il bios della E-deluxe? Cambia qualcosa per l'overclock?
Ok prendo le bh-5 :)
E per questo quesito?
[-tommi-]
15-11-2005, 17:54
raga per favore aiutatemi un secondo :(
per quanto riguarda la vmod e vdrop alla p4gd1 (quindi aumentare il voltaggio massimo e renderlo stabile..), cosa bisogna fare di preciso? che materiale serve? dove bisogna operare?
fare la vmod alla p4gd1 e alla p4p800-e-deluxe e alla p4p800se è la stessa cosa?
per piacere rispondetemi :D
mbenecchi
15-11-2005, 18:12
perdi la lan intel la tua e' tricom e qualcosa di altro che non ricordo pero' e cofigurabile da bios la freq del fsb
ma funziona spero chesca presto il nuovo bios lo aspetto da un po' x la mia p4c
:stordita:
mbenecchi
15-11-2005, 18:19
allora metti il bios 1023 della E.DLXm o 1024.
flash da dos con afudos e basta;)
mi mandi una scheda di rete pci? ti preego
il dissy originale? a me piace...
istruzioni x flash bios :mbe:
mbenecchi
15-11-2005, 18:27
perdi la lan intel la tua e' tricom e il raid pero' e cofigurabile da bios la freq del fsb
ma funziona spero che esca presto il nuovo bios lo aspetto da un po' x la mia p4c
:stordita:
SgAndrea
15-11-2005, 20:14
difficile stare a 270;)
Il mio dealy ............
http://img106.imageshack.us/my.php?image=immaginessad0ip.jpg
[-tommi-]
15-11-2005, 21:02
']raga per favore aiutatemi un secondo :(
per quanto riguarda la vmod e vdrop alla p4gd1 (quindi aumentare il voltaggio massimo e renderlo stabile..), cosa bisogna fare di preciso? che materiale serve? dove bisogna operare?
fare la vmod alla p4gd1 e alla p4p800-e-deluxe e alla p4p800se è la stessa cosa?
per piacere rispondetemi :D
aiuuuto :cry:
Il mio dealy ............
http://img106.imageshack.us/my.php?image=immaginessad0ip.jpg
che bios usi?
[-tommi-]
usare google,no? :rolleyes:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=67469&highlight=p4gd1
cmq se nn sei sicuro di quello che stai facendo,fattela fare da qualcun'altro..moddare una mobo non è un gioco da ragazzi..
SgAndrea
16-11-2005, 11:47
L'ultimo beta.......
arrivata la p4gd1. :D
con cpu-z e clockgen ogni tanto winzoz si freeza, capita anche a voi?
tempo permettendo testo il mio fido 740 in oc in questi gg.
chi sta usando questa mobo che settaggi ha impostato per fsb/pci-e in oc?
SgAndrea
17-11-2005, 20:21
Lo so'........alla buon ora...............
http://img152.imageshack.us/img152/2973/immagine2ka.jpg
una domanda:
oltre al dissi stock e allo zalman si possono utilizzare altri dissipatori o no?
se si quali?
sto pensando di utilizzare un convogliatore da 60-80 e di montarlo sul dissi stock previa moddatina, per valutare eventuali benefici/svantaggi rispetto allo zalman.
che ne dite?
Lo so'........alla buon ora...............
ottimo :D Il mio stesso risultato :eek: :p
dettagli? Stai ad aria ? Di vcore stai al max ? Le ram ? 2x512 o 2x256 ?
SgAndrea
18-11-2005, 12:12
ZALMAN 7000,vcore 1.5 vdrop.....vitesta 566 2x512 2,5 3 3 7
ottimo :D Il mio stesso risultato :eek: :p
dettagli? Stai ad aria ? Di vcore stai al max ? Le ram ? 2x512 o 2x256 ?
Ragà...a me non quadrano parecchie cose se io prendo questo tempo con circa 200mb di memoria allocata
http://digilander.libero.it/BillyPP/1mb_730_27s.JPG
e quest'altro mentre vi scrivo con circa 270mb di memoria
http://digilander.libero.it/BillyPP/1mb_730_28s.JPG
Nel senso...ho visto qualche post più sopra qualcuno con il bus a 275, io oltre a 250 non riescoa bootare, però a quanto pare riesco a fare tempi più buoni...inoltre, i bh5 che ho usato per questi due shot (che sono quelli che volevo tenere sul pc), erano stabili con il nw a 230 2-2-2-5 3.0v e riuscivo a bootare anche a 260 con 3.3v...adesso a 230 con quei timings non ci stanno più e ci sto veramente esaurendo, come vedete nel secondo shot mi sono inc...to e ho impostato tutto a cane (2-3-3-6 che c....di impostazione è? siamo seri), però così pare siano più stabili, a quest'ora si era riavviato già un paio di volte.
Inoltre il mio caro 730 i 269x se li fa anche con 1.43v da bios, mentre i 2700 (avevo provato 225*12) manco con 1.6v...non mi quadra affatto a me sta cosa!
Ok prendo le bh-5 :)
Ti ricordi che ti dicevo che secondo me erano meglio i bh5 a 230 con timings al minimo...guarda gli shot che ho postato sopra (anche il secondo è con gli stessi bh5, ma anche se stanno a 245 si perde cmq qualcosa!) io adesso devo fare di tutto per fare 225*12 1:1 con un vcore non esagerato! Mi metto a smanettare sulla vdrop
Ragà...a me non quadrano parecchie cose se io prendo questo tempo con circa 200mb di memoria allocata
e quest'altro mentre vi scrivo con circa 270mb di memoria
Nel senso...ho visto qualche post più sopra qualcuno con il bus a 275, io oltre a 250 non riescoa bootare, però a quanto pare riesco a fare tempi più buoni...inoltre, i bh5 che ho usato per questi due shot (che sono quelli che volevo tenere sul pc), erano stabili con il nw a 230 2-2-2-5 3.0v e riuscivo a bootare anche a 260 con 3.3v...adesso a 230 con quei timings non ci stanno più e ci sto veramente esaurendo, come vedete nel secondo shot mi sono inc...to e ho impostato tutto a cane (2-3-3-6 che c....di impostazione è? siamo seri), però così pare siano più stabili, a quest'ora si era riavviato già un paio di volte.
Inoltre il mio caro 730 i 269x se li fa anche con 1.43v da bios, mentre i 2700 (avevo provato 225*12) manco con 1.6v...non mi quadra affatto a me sta cosa!
Io sono arrivato a 295Mhz 1:1 e molti 9 (con le mie vecchie ddr500, c'è uno screenshoot moolto sopra) PERO' bootando a 201 e poi alzando l'fsb con systool o clockgen una volta in winzozz...
Perchè non usi il sPI mod??
Per quanto riguarda il voltaggio... Beh... Pare che il procio abbia come un interruttore : superato un certo voltaggio è inutile aumentare (magari sotto prommy o azoto si comporterà diversamente... :stordita: ). Ti posso dire che utilizzando acqua fredda gli ho dato 1.878v e non si è schiodato, purtroppo....
azz ho un problema con eist :muro:
non riesco + a variare il moltiplicatore da winzozz.. quando clicco su applica mi si freeza il pc :eek: :(
ma funziona con hd s-ata?
xchè i primi test sul PM le ho fatti con un hd eide che uso per le prove..
non penso sia un problema di fix perchè il sistema parte a 230x10, ma se ad es. voglio mettere moltiplicatore a 9x si blocca.. :muro:
Che sia qualche aggiornamento di win o qualche software che rompe? :confused:
azz ho un problema con eist :muro:
non riesco + a variare il moltiplicatore da winzozz.. quando clicco su applica mi si freeza il pc :eek: :(
ma funziona con hd s-ata?
xchè i primi test sul PM le ho fatti con un hd eide che uso per le prove..
non penso sia un problema di fix perchè il sistema parte a 230x10, ma se ad es. voglio mettere moltiplicatore a 9x si blocca.. :muro:
Che sia qualche aggiornamento di win o qualche software che rompe? :confused:
io il molti lo cambio con systool
Io sono arrivato a 295Mhz 1:1 e molti 9 (con le mie vecchie ddr500, c'è uno screenshoot moolto sopra) PERO' bootando a 201 e poi alzando l'fsb con systool o clockgen una volta in winzozz...
Perchè non usi il sPI mod??
Per quanto riguarda il voltaggio... Beh... Pare che il procio abbia come un interruttore : superato un certo voltaggio è inutile aumentare (magari sotto prommy o azoto si comporterà diversamente... :stordita: ). Ti posso dire che utilizzando acqua fredda gli ho dato 1.878v e non si è schiodato, purtroppo....
il pimod non lo uso perchè non mi va di fare gli score..avevo anche un hd una volta, però adesso il sistema va bene e non voglio mettermi a smanettare, voglio solo trovare il rocksolid....
...che adesso che mi ci fai pensare, dato che il pc a livelli seri lo uso solo io in casa, potrei lasciare da bios un 201*9 e quando lo uso io salire sia di molti che di fsb...tipo 225*11...o *12
[-tommi-]
23-11-2005, 16:07
che bios usi?
[-tommi-]
usare google,no? :rolleyes:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=67469&highlight=p4gd1
cmq se nn sei sicuro di quello che stai facendo,fattela fare da qualcun'altro..moddare una mobo non è un gioco da ragazzi..
royal ti faccio 2 domandine se nn ti dispiace :D :
da sta foto:
http://home.no.net/comerade/pc/p4gd1_vcore.jpg
capisco che bisogna mettere in parallelo nel pin 1 e nel pin8 di quel chip una resistenza o un trimmer da 50Kohm... bene fin qua ci sono, ma nn ho capito, dopo che ho messo la resistenza, a quanto arriva il vcore..
stessa cosa con il Vchipset:
http://home.no.net/comerade/pc/p4gd1_chipset.jpg
mettendo la resistenza/trimmer da 10K a quanto arriva la tensione??
ma 'ste 2 vmod sono le stesse che si farebbero su una p4p800se? quelle delle foto sono per un p4gd1.
']royal ti faccio 2 domandine se nn ti dispiace :D :
da sta foto:
capisco che bisogna mettere in parallelo nel pin 1 e nel pin8 di quel chip una resistenza o un trimmer da 50Kohm... bene fin qua ci sono, ma nn ho capito, dopo che ho messo la resistenza, a quanto arriva il vcore..
stessa cosa con il Vchipset:
mettendo la resistenza/trimmer da 10K a quanto arriva la tensione??
ma 'ste 2 vmod sono le stesse che si farebbero su una p4p800se? quelle delle foto sono per un p4gd1.
ma hai trovato foto dei punti dove si può misurare col tester? Dovrebbero esserci..
Se non ci sono vedi in winzoz appena la monti...
Di solito se lasci il trimmer a 50k il vcore dovrebbe essere invariato o poco più. Poi diminuisci la resistenza (a pc spento) e il vcore aumenta...
[-tommi-]
nn so di quanto aumentino i voltaggi.
bisogna misurarli col tester come ha detto il buon Correx :)
con la P4c-e arrivi fino a 1,9-2v di vcore sulla altre nn so.
cmq spingersi oltre 1,7v nn conviene con raffreddamento convenzionale
SgAndrea
23-11-2005, 20:21
Senza offesa......ma prova il pi mod prima di tutto......e poi cavolo 230 2 2 2 5 e 275 2,5 3 3 7 c e una PICCOLA differenza......
[-tommi-]
23-11-2005, 21:29
si ma il fatto è che nn vorrei che appena monto la resistenza e accendo, nn faccio in tempo a misurare il voltaggio che gia mi si brucia mezzo mondo magari per un voltaggio tr alto...
se mi dite che montando il trimmer da 50K (mettendolo quindi subito a 50K) nn mi devo preoccupare, io nn mi preoccupo e sono felice :D
-tommy- se saldi per bene non dovrebbero sorgere problemi :sperem:
Ma la tua mobo quanto ti fa impostare di vcore max?
Prova col tester ovviamente se, dopo aver saldato, leggi una resistenza diversa da 50k.. Io l'ho detto ho sparato pesante ma non è successo niente, mentre ripensavo sorridendo all'etichetta warning sulla scatola del procio "vcore max = 1,350v" :stordita: :p
Ma sei a liquido , SI?
Ma una sign no eh :fagiano:
A parte che dove sono i trimmer da 50k... :confused: Casomai trovi 47k... E poi gli aggiungi una resistenza fissa, oppure un trimmer da 100k e poi lo regoli a 50k. A 50k il vcore dovrebbe rimanere invariato o di pochissimo, poi tendendo a 0 il trimmer il vcore aumenta. Non lo mettere mai a 0 però ;)
Malachia[PS2]
23-11-2005, 22:06
-tommy- se saldi per bene non dovrebbero sorgere problemi :sperem:
Ma la tua mobo quanto ti fa impostare di vcore max?
Prova col tester ovviamente se, dopo aver saldato, leggi una resistenza diversa da 50k.. Io l'ho detto ho sparato pesante ma non è successo niente, mentre ripensavo sorridendo all'etichetta warning sulla scatola del procio "vcore max = 1,350v" :stordita: :p
Ma sei a liquido , SI?
Ma una sign no eh :fagiano:
A parte che dove sono i trimmer da 50k... :confused: Casomai trovi 47k... E poi gli aggiungi una resistenza fissa, oppure un trimmer da 100k e poi lo regoli a 50k. A 50k il vcore dovrebbe rimanere invariato o di pochissimo, poi tendendo a 0 il trimmer il vcore aumenta. Non lo mettere mai a 0 però ;)
a zero manda diretto a massa, ovvero brasa tutto!
se non sei molto pratico è meglio se metti in serie anche una resistenza da qualche k, così sei sicuro di non brasare nulla...
[-tommi-]
23-11-2005, 22:31
no vabbè ancora nn sono cosi rimbambito, nn mi sogno neanche di mettere a 0 il trimmer :fagiano:
cmq volevo passare almeno a 1.7v visto che 1.6 è il max...
più che altro serve la vdrop x stabilizzare i voltaggi..
3ghz@1,6V fissi è già buono :D
Malachia[PS2]
24-11-2005, 11:10
già, con la v-drop dovresti guadagnare almeno un 50mhz!
']no vabbè ancora nn sono cosi rimbambito, nn mi sogno neanche di mettere a 0 il trimmer :fagiano:
cmq volevo passare almeno a 1.7v visto che 1.6 è il max...
ieri sera mi sono dimenticato :stordita: setti poco meno di 50k, controlli il voltaggio e poi sali normalmente da BIOS ;) . Se non ti basta ancora setti ancora meno e così via...
Comunque se arrivi a 1.6 puo darsi che non salirai neanche di un mhz anche ad 1.7... Sia chiaro non ti voglio portare sfiga :p Anzi in bocca al lupo!
[-tommi-]
24-11-2005, 14:05
azz avete da linkarmi foto della vdrop? nn saprei dove va effettuata!
Malachia[PS2]
27-11-2005, 20:53
ragazzi un link in pvt per prendere una p4gpl-x o p4gd1??? le gpl-x le avevano qui a milano ma son finite :(
Snickers
03-12-2005, 12:01
- If your Dothan clocks particularly bad, try stepping up through clockgen in 200-300MHz steps max. Helps for some...
Ovvero?
Malachia[PS2]
03-12-2005, 12:13
- If your Dothan clocks particularly bad, try stepping up through clockgen in 200-300MHz steps max. Helps for some...
Ovvero?
ovvero metti il jumper del ct479 in posizione fsb400 anzichè fsb533 :)
[-tommi-]
03-12-2005, 13:26
'] avete da linkarmi foto della vdrop? nn saprei dove va effettuata!
mi uppo :P
Snickers
03-12-2005, 13:52
']ovvero metti il jumper del ct479 in posizione fsb400 anzichè fsb533 :)
E questo dovrebbe aumentare il margine di Overclock del mio Sfigatuzzo Dothan? (è un 730M e sta a 2.5Ghz sotto K11 @ 1.6V) Mo provo e vi dico
E questo dovrebbe aumentare il margine di Overclock del mio Sfigatuzzo Dothan? (è un 730M e sta a 2.5Ghz sotto K11 @ 1.6V) Mo provo e vi dico
infatti
io sto a 265*10 con 1.4375v c'è qualcosa che non va...i jumper io li ho messi su bus400
al mio procio invece nn interessa se imposto i jumper fsb 400 o 533... Il limite è sempre 2650...
08r-dc un ottimo daily ;)
[-tommi-]
03-12-2005, 17:32
a me va peggio con i jumper a 400mhz :stordita:
[-tommi-]
04-12-2005, 03:42
vabe siccome lho trovata, posto qui la foto che spiega dove e come fare la vdroop, magari a qualcuno interessa.
http://malvescorner.net/images/p4pdroop.jpg
Droop mod - Solder a 50k trimmer set at 28k ohm as shown on the following picture. This will help stabilize the Vcore fluctuation.
[-tommi-]
04-12-2005, 03:44
mentre questa è la vdimm
http://malvescorner.net/images/p4pvdimm.jpg
Vdimm - Solder pin 6 to pin 4 (GND) of LM358 located between dimm slots and SATA ports, via a 50k trimmer. Lower resistance for more volts.
']azz avete da linkarmi foto della vdrop? nn saprei dove va effettuata!
scusa [-tommi-] credevo avessi la p4gd1 , non la p4p800, altrimenti te l'avrei postata prima...
ma uno straccio di sign , perchè non la butti giù?? :bsod:
scusa [-tommi-] credevo avessi la p4gd1 , non la p4p800, altrimenti te l'avrei postata prima...
infatti...
p.s. penso che anche il mio 730 oltre a questo non vada...stavo provando un 230*12 1:1 2-2-2-5 ma ci volevano 1.5vcore e non mi andava di scaccolare!!!
[-tommi-]
04-12-2005, 13:20
colpa mia, nn so cosa pensasse il mio cervello, ma credevo che le mod per le 2 schede fossero uguali :muro:
cmq figa sta vdroop :D il vcore sta stabilissimo a 1.616 e son riuscito a portare il mio 730 a 2.7ghz , prima nn passava i 2630 :D
appena ho tempo faccio la vdimm (anche se credo sia un pochino inutile nel mio caso) e magari anche la vcore (se qualcuno mi dà una mano con qualche foto e/o dettagli lo ringrazio :D)
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=82191
addate sto link ai favoriti!
roba che spacca!
Hipro5 è un genio! :ave:
dothan ha ancora molto da dire!
ovviamente,Asus nn poteva fare un lavoro come si deve. :mc:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=82191
addate sto link ai favoriti!
roba che spacca!
Hipro5 è un genio! :ave:
dothan ha ancora molto da dire!
ovviamente,Asus nn poteva fare un lavoro come si deve. :mc:
M E R A V I G L I O S O ! ! !
c'era qualcosa che non andava allora in questo kazz di adattatore! :muro:
:sperem:
scupetta
07-12-2005, 13:38
non ho capito un kakkio di quello ke ha fatto ma complimenti lo stesso!!!
vedno il mio pentium m 730@2750 + adattatore contattatemi in pvt
[-tommi-]
07-12-2005, 16:47
:eek:
dai qualcuno di noi la faccia cosi poi ci fà una bella guida dettagliata e in italiano :asd:
Malachia[PS2]
07-12-2005, 16:52
appena esce la mod la traduco io :)
HotProcessor
07-12-2005, 17:09
Ragazzi problema:
se faccio il boot con il molti a 10 e 201mhz poi in windows la ram non mi sale sopra i 245mhz anche con 3.6v, se parto con molti a 9 praticamente pure. Se parto con molti a 12 e poi in windows scendo a 9 la ram mi arriva anche a 255mhz con 3.4v ma se metto a 10 sempre da win di nuovo niente sopra i 247mhz (la ram fà i 272mhz con 3.7v quindi non dovrebbe essere la ram o almeno credo). Poi ho provato ad andare con divisore 4:5, la scheda gira senza problemi a 285mhz quindi non dovrebbe essere la mainboard. Altra nota: se imposto il molti a 8 il pc non parte e se lo imposto da bios a 6 poi in win i risultati sono scarsi, diciamo 3mhz in meno che partendo con molti più alti...
Soluzioni?
Potrebbe essere una soluzione flashare il bios della E deluxe?
Potrebbe essere una soluzione fare la vdroop? Il procio è stabile quindi non penso sia un problema di vcore ballerino
Il sistema è 730 + p4c800 deluxe (NON E) con bios 1021.005 e ram Mushkin bh5 con ddr-booster
[-tommi-]
07-12-2005, 23:34
qualcuno puo aiutarmi? devo fare la vmod al vcore della P4P800SE e nn so quale è il chip da saldare :cry:
ho un centrino 1300.... volevo farmi 1 pc con questo procio.... ma le mobo costano troppo.. e pure l'adattatore....
ma pork..... :cry:
mi sa che vendero' sto procio..... anche se.. nn se lo piglia nessuno.. manco a 30€ :(
carver
dammi più info del tuo centrino :)
sono interessato
']qualcuno puo aiutarmi? devo fare la vmod al vcore della P4P800SE e nn so quale è il chip da saldare :cry:
Allora...se il chip sotto il cestello è uguale a questo eccola:
http://digilander.libero.it/BillyPP/vcoremod.jpg
Tu però dimmi come hai fatto a mettere il 7700 nel case...nel senso che io fino ad adesso lho avuto sul banco, ora che lho messo nel case, evidentemente, non aderisce bene al core perchè in partenza mi segna 40° quando invece sto 26° in idle (con la mobo in orizzontale)...di montare ho montato uguale a come è descritto in prima pagine, però forse con il gancio "type l" si fissa meglio...
boh...dimmi un po
ragaaaaa..il 7700 sull'adattatore in verticale non ci sta!
ho provato di tutto..mi postate le vostre soluzioni?
Boota a 40°.non è possibile, adesso sto col case buttatoa terra in orizzontale!
Aiutatemi perchè ho fatto tutto quello che c'era da fare..e domani mattina vorrei mettere il pc a disposizione di tutt la famiglia, isto che serve per lavorare.
[-tommi-]
09-12-2005, 20:38
vabe che io ho il pc in orizzontale, peroquando lo avevo in verticale nn mi dava problemi il 7700! lho stretto un po con forze e le temp erano giuste
[-tommi-]
09-12-2005, 20:44
ah cmq ho trovato ora il chip che mi hai indicato. spero che 10k sia giusto :p
[-tommi-]
10-12-2005, 06:19
fatta la mod al vcore :stordita:
http://aldouo.altervista.org/vcore.jpg
']fatta la mod al vcore :stordita:
http://aldouo.altervista.org/vcore.jpg
cambiato qualcosa??
aspettiamo la ultimate mod per l'adattatore ct479 :D
']vabe che io ho il pc in orizzontale, peroquando lo avevo in verticale nn mi dava problemi il 7700! lho stretto un po con forze e le temp erano giuste
Mah..oi ho rovto di tutto...ho anche fatto fare alla staffa che attraversa il dissy quello scatto per tenerla più alta ma niente...il dissy se lo muovo con le mani sembra saldo e ben aderente (hai presente i movimenti che alcuni dissi facevano sul socketA se gli facevi fare destra-sinistra con la mano? il 7700 no si muove e non oscilla sul core!)...riesci a fare foto di come l'hai montato?
Ma scusa.....1.8v al core nooooo sono troppi! Il bello del dothan (rispetto ai p4) è che si tengono vcore bassi!!!
Ma scusa.....1.8v al core nooooo sono troppi! Il bello del dothan (rispetto ai p4) è che si tengono vcore bassi!!!
imho sono <<finti>>... (non è possibile che il procio non si schiodi di un mhz :mad: restando a 30 gradi!) Imho l'adattatore non è stato progettato per overclockare pesantemente... Alcuni condensatori dovranno essere sostituiti..Speriamo non sia difficile e che si reperiscano i componenti... Nella discussione su xtremesystems sopra ancora hipro5 non si decide a svelare tutto perchè prima vuole benchare per sè, però sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... :D
La/le mod dovrebbero permettere fsb più alti anche ai più vecchi pentium m banias xx5 :eek:
Vedremo gli sviluppi.... :sperem:
[-tommi-]
10-12-2005, 13:41
cambiato qualcosa??
aspettiamo la ultimate mod per l'adattatore ct479 :D
poco e niente ad aria ... temperature cmq nn alte :)
[-tommi-]
10-12-2005, 13:44
imho sono <<finti>>... (non è possibile che il procio non si schiodi di un mhz :mad: restando a 30 gradi!) Imho l'adattatore non è stato progettato per overclockare pesantemente... Alcuni condensatori dovranno essere sostituiti..Speriamo non sia difficile e che si reperiscano i componenti... Nella discussione su xtremesystems sopra ancora hipro5 non si decide a svelare tutto perchè prima vuole benchare per sè, però sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... :D
La/le mod dovrebbero permettere fsb più alti anche ai più vecchi pentium m banias xx5 :eek:
Vedremo gli sviluppi.... :sperem:
se e appena avrai novità soprattutto su questa cosa: "sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... :D" per piacere fatti sentire subito :D
']se e appena avrai novità soprattutto su questa cosa: "sembra anche che basti sostituire UNA resistenza per ottenere gia ottimi risultati... :D" per piacere fatti sentire subito :D
IMPORTANTE : MODIFICA ANCORA IN TEST !!!
http://www.thelab.gr/images/Hipro5/DOTHAN/Adaptor_Modding/CT-479_VCCA_Mod_jpg.jpg
http://www.techzine.nl/f/g/4442phpTj5f8R.jpg
grazie ad hipro5 da Atene :
e Waus-mod che l'ha già realizzata... (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=82191)
"DOTHAN CPU's can do MORE BUT ASUS CT-479 adapter, just DOESN'T let them...
U P D A T E ....
OK - OK .......You are a LOT ....
I'll give you one of the mods right now to climb higher......I didn't want to till I bench myself BUT my type is that I CANNOT hide secrets which are for the common good.....
A little summary first....ASUS technicians when they built the adapter, had in mind that it will work with the ULV DOTHANS as well.....ULV Dothans are the ones which wants about 1Volt VCore to work.....There are some pins on the DOTHAN CPU that need 1.5Volts for the ULV DOTHANS and 1.8Volts for the "regular" ones.....ASUS gives ONLY 1.5Volts on the adapter.....These pins(of the Dothan) are for it's internal fsb to work properly - in simple words - ).....They are called "VCCA" pins....By giving 1.5Volts at those pins, Dothan CPUs are "underclocked" as for their fsb and functionality.... ....So giving @ 1.8Volts, we can work with our Dothan as they should.....Min VCCA is 1.75Volts and MAX VCCA is 1.89Volts....I have give ONLY 1.8Volts VCCA for the time been BUT I thing that giving MORE that 1.8Volts - let's say 1.9Volts - it will be better.....Although I haven't tested yet over that 1.8Volts because I have soldered a resistor and not a trimmer so as I play as I wish....
You MUST put the 133MHz fsb jumpers on the adapter......I HAVEN'T tested what does with the 100MHz fsb jumpers.....
GET THIS...... :D
Lowering the resistance, gives higher VCCA....."
chi prova ? :fiufiu:
IMPORTANTE : MODIFICA ANCORA IN TEST !!!
Lowering the resistance, gives higher VCCA....."
chi prova ? :fiufiu:
Mah..quando ci sarà qualcosa di sicuro io proverò certamente....intanto se qualcuno vuole provare sul mio vechcio adattatore (rotti due piedini ricostruiti con stagno e attacco dell'alimentazione sostituito con i fili direttamente) glielo spedisco aggratis (cioè...mi pagate solo le spese)!
Malachia[PS2]
10-12-2005, 15:31
il rischio non è l'adatt, è la cpu :D
Mah..quando ci sarà qualcosa di sicuro io proverò certamente....intanto se qualcuno vuole provare sul mio vechcio adattatore (rotti due piedini ricostruiti con stagno e attacco dell'alimentazione sostituito con i fili direttamente) glielo spedisco aggratis (cioè...mi pagate solo le spese)!
beh intanto domani conto di misurare la vcca attuale col tester nel punto indicato dalle immagini , dovrei /dovremmo leggere cioè 1,52v...
[-tommi-]
10-12-2005, 17:09
la vcca cosa sarebbe in realtà?
cmq nn ho capito bene dove misurare... a parte che lui scrive che BISOGNA mettere i jumpers su 133mhz ( quindi 533 di fsb) e nella foto mi sembrano messi su 100mhz :rolleyes:
mi spiegate bene dove puntare il tester?
']la vcca cosa sarebbe in realtà?
cmq nn ho capito bene dove misurare... a parte che lui scrive che BISOGNA mettere i jumpers su 133mhz ( quindi 533 di fsb) e nella foto mi sembrano messi su 100mhz :rolleyes:
mi spiegate bene dove puntare il tester?
come dice hipro5 alcuni pin sembra abbiano una tensione di 1,5v invece di quella corretta che dovrebbe essere 1,8-1,9v max. Ciò influisce direttamente sembra sulle freq dell'fsb..
In effetti il punto dove effettuare la ms non è chiarissimo ma... :D col tester nn dovrebbe essere difficile trovarlo... Il negativo in un punto di massa presumo...
come dice hipro5 alcuni pin sembra abbiano una tensione di 1,5v invece di quella corretta che dovrebbe essere 1,8-1,9v max. Ciò influisce direttamente sembra sulle freq dell'fsb..
In effetti il punto dove effettuare la ms non è chiarissimo ma... :D col tester nn dovrebbe essere difficile trovarlo... Il negativo in un punto di massa presumo...
il punto sarebbe i primi due jumper del fsb 133
[-tommi-]
10-12-2005, 20:04
eh ma in questa foto
http://www.thelab.gr/images/Hipro5/DOTHAN/Adaptor_Modding/CT-479_VCCA_Mod_jpg.jpg
la freccia indica 2 punti dell fsb 100 !!
']eh ma in questa foto
la freccia indica 2 punti dell fsb 100 !!
..veramente io indicato vedo UN punto , cioè il 2-3 ponticellato perchè è settato (col 5-6) per l'fsb a 533... :stordita:
In effetti invece nella foto di waus-mod i pin sono settati per fsb 400 (forse l'ha già provato e funziona lo stesso? )
[-tommi-]
11-12-2005, 11:15
veramente l'fsb533 si setta unendo l'1-2 e il 4-5 :stordita:
']veramente l'fsb533 si setta unendo l'1-2 e il 4-5 :stordita:
no, riporto dal <<manuale>> : "Set the jumper labeled J1 to pins 1-2 and 4-5 for FSB 400, or to pins 2-3 and 5-6 for FSB 533."
dai metti sto tester :D anche se mi rendo conto sia difficile puntarlo (e a pc acceso) perchè ci sono i copri-jumper di plastica...forse dall'alto. Puoi rimuoverli completamente però e lasciare solo l'anima di metallo...
[-tommi-]
11-12-2005, 12:21
ah cavolo allora scusa, ero convinto che l'1-2 e il 4-5 davano l'fsb533 :D
appena ho tempo provo tutto
..veramente io indicato vedo UN punto , cioè il 2-3 ponticellato perchè è settato (col 5-6) per l'fsb a 533... :stordita:
In effetti invece nella foto di waus-mod i pin sono settati per fsb 400 (forse l'ha già provato e funziona lo stesso? )
e io cosa avevo scritto?
[-tommi-]
11-12-2005, 17:26
fatto, ho saldato un trimmer @ 3.7K lì dove indicato..
ma cmq i jumpers li ho settati come li avevo prima, cioe 1-2 e 4-5, e la mobo se metto tutto a default mi segna 133mhz !
e poi in questa foto il tipo li ha messi come me in 1-2 e 4-5 :
cmq... la mod funziona alla grande direi :D :
http://aldouo.altervista.org/omffffg.jpg
peccato solo per le mie memorie scarsissime :(
Malachia[PS2]
11-12-2005, 17:29
']fatto, ho saldato un trimmer @ 3.7K lì dove indicato..
ma cmq i jumpers li ho settati come li avevo prima, cioe 1-2 e 4-5, e la mobo se metto tutto a default mi segna 133mhz !
e poi in questa foto il tipo li ha messi come me in 1-2 e 4-5 :
cmq... la mod funziona alla grande direi :D :
http://aldouo.altervista.org/omffffg.jpg
peccato solo per le mie memorie scarsissime :(
l'img nn si carica, prova con imageshack!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.