View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
Originariamente inviato da andreamarra
La riposto, magari è passata inosservata
http://utenti.lycos.it/tamata/Downloads/gonone/foto/oltre%20l%27orizzonte.jpg
Addirittura il tizio in barca ha la testa sopra la linea dell'orizzonte.
Se l'inquadratura fosse stata più bassa, anche la barca andava sopra l'orizzonte.
Si ma un minimo l'effetto sfocato tra cielo e acqua deve esserci.. non un pixel di colore cielo e l'altro del colore acqua. :muro:
Originariamente inviato da Xilema
Sinceramente a me vanno bene così.
Trovo inutile sprecare poligoni per rendere in 3D delle finestre che probabilmente durante l' azione non si noteranno neppure...
A me invece non vanno molto bene... se deve essere un capolavoro deve esserlo anche per questi versi. :)
Poi questa pignoleria come dicevo e' il risultato del doversi aspettare un megasupercapolavoro.. ;)
Si sta giudicando un gioco da 4 screen, davvero sconcertante !
Guardatevi i bink e noterete che ogni menata detta fin qua ha rilevanza zero !!!
Le immagini non significano niente, per ora... giudichiamo dai filmati.
Originariamente inviato da TheRipper
Orizzonte??? dopo 10 metri?
La riposto va che mi sa che non l'hai vista bene...
Non e' un po' "vicina" la linea dell'orizzonte? Un'altro po' il soldato che e' piu' lontano casca dall'altra parte!
Allora nella prima immagine, la linea è secondo me giusta. Nella seconda invece, si vede un'isoletta immersa nella nebbia, e quindi la linea netta non dovrebbe esserci, dovrebbe essere attenuata se non addirittura invisibile.
Ricordo poi, che nei piani della valve, il Source dovrebbe girare su schede Dx6, quindi il motore è molto scalabile. A quale livello di dettaglio sono state fatte queste foto?
Sinceramente a me vanno bene così.
Trovo inutile sprecare poligoni per rendere in 3D delle finestre che probabilmente durante l' azione non si noteranno neppure...
Stavolta non mi trovi d'accordo...non puoi passare quattro anni a cercare di creare IL capolavoro e poi spiattelli le textures sui muri dei palazzi...non mi sta bene...sono anche (e soprattutto) i dettagli che fanno i capolavori...visto che esaltiamo il gameplay rivoluzionario, sai quante volte andremo con moooooooooolta calma proprio per vedere cosa possiamo fare con la pistola gravitazionale? Altro che passa inosservata! E se io mi esalto nel vedere la fisica l'ottima grafica iperrealistica, mi calano i coglioni quando mi avvicino ai muri e le textures (oltre ad essere pixellose come doom3) sono spalmate come nutella...
Originariamente inviato da Simon82
A me invece non vanno molto bene... se deve essere un capolavoro deve esserlo anche per questi versi. :)
Poi questa pignoleria come dicevo e' il risultato del doversi aspettare un megasupercapolavoro.. ;)
Si, però dopo non possiamo lamentarci se il gioco non gira nemmeno sui PC della NASA...
Un giusto compromesso poligoni/fluidità è la cosa più intelligente che un programmatore possa fare !
Guardatevi i bink e noterete che ogni menata detta fin qua ha rilevanza zero !!!
Xil, gli screen sono ufficiali e in game.. se non lo giudichi da li da dove lo giudichi? :D
Dai bink in cui non c'e' un momento fermo? ;)
Scherzi vero ?
Chaser posso pure concedertelo perchè è davvero lungo, ma gli altri... proprio no.
Se neghi l'evidenza a questo punto è inutile insistere.
Si, però dopo non possiamo lamentarci se il gioco non gira nemmeno sui PC della NASA...
Un giusto compromesso poligoni/fluidità è la cosa più intelligente che un programmatore possa fare !
Si ma nemmeno texture slavate.. guarda lo screen dove si vede l'erba.. e il terreno.. :muro:
andreamarra
15-10-2004, 11:34
Anche perchè se volete posso postare 4 screen di FC e dire che è meraviglioso semplicemente, oppure posso postarne altri 4 e far vedere che fa schifo.
Idem per DooM3.
Fortunatamente a differenza di questi due titoli, HL2 non spinge solo il lato grafico.
Altrimenti uno comincia a dire che in questo gioco non puoi raccogliere nulla, oppure che i soldati appena giri l'angolo ti credono scomparso e menate varie.
La vera cosa che mi lascia interdetto (o meglio, amareggiato) sono i palazzi piatti. Magari qualcuno ci farà un mod per renderli tridimensionali, ma dubito che sia fattibile.
Per il resto, a momenti critichiamo pure se occhialetti dei soldati non riflettono il fuoco della pistola..
Originariamente inviato da Alastre
Stavolta non mi trovi d'accordo...non puoi passare quattro anni a cercare di creare IL capolavoro e poi spiattelli le textures sui muri dei palazzi...non mi sta bene...sono anche (e soprattutto) i dettagli che fanno i capolavori...visto che esaltiamo il gameplay rivoluzionario, sai quante volte andremo con moooooooooolta calma proprio per vedere cosa possiamo fare con la pistola gravitazionale? Altro che passa inosservata! E se io mi esalto nel vedere la fisica l'ottima grafica iperrealistica, mi calano i coglioni quando mi avvicino ai muri e le textures (oltre ad essere pixellose come doom3) sono spalmate come nutella...
Pazienza se la trovi una cosa fondamentale.
Alla Valve non l' hanno reputata fondamentale...
Certo, finestre poligonali sarebbero belle ma... alla fine influirebbero relativamente sul gameplay, e a me è quello che interessa !
Tra l' altro la Valve ha avuto il buon gusto di creare textures diverse per le finestre che vengono colpite...
Beh francamente io che ho speso una tombola (con molta fatica) per aggiornare il pc proprio in vista di doom3 e hl2, posso dirti che me ne sbatto se uno che ha "ancora" la 9600 e un 1800+ (senza riferimenti a nessuno, ho sparato a caso! ;) ) gli gira male o non gira per niente..e che l'inarrestabile processo tecnologico lo tiramo in ballo solo quando ci pare?? :)
Xil, gli screen sono ufficiali e in game.. se non lo giudichi da li da dove lo giudichi? :D
Dai bink in cui non c'e' un momento fermo? ;)
Ovvio !
Da quando i giochi si giudicano dagli screen ?
Originariamente inviato da Stalker
Se neghi l'evidenza a questo punto è inutile insistere.
Nego l' evidenza ?
A me qui gioch non sono durati 20 ore... cosa vuoi che ti dica...
ecchecazzo!! cheppalle fate venire!!!! :sofico:
"eh ma l'orizzonte è netto.....eh ma non è sopra la testa....eh ma invece se forse penso di non lo so...può darsi che potrebbi...insomma cioè"..... Maronna!!! :D
Andate tutti a quel paese va :D :D :D
Se c'è da criticare,x me è criticabile solo l'immagine postata da Simon82....quella col terreno a mo' di nutella e i cespugli orribili....
Le altre sono fighissime ;)
;)
Originariamente inviato da Buffus
ecchecazzo!! cheppalle fate venire!!!! :sofico:
"eh ma l'orizzonte è netto.....eh ma non è sopra la testa....eh ma invece se forse penso di non lo so...può darsi che potrebbi...insomma cioè"..... Maronna!!! :D
Andate tutti a quel paese va :D :D :D
Se c'è da criticare,x me è criticabile solo l'immagine postata da Simon82....quella col terreno a mo' di nutella e i cespugli orribili....
Le altre sono fighissime ;)
;)
Moderatoreeeeeee! Moderatoreeeeeeeeeee! Lo vedi Buffus che dice tante parolaccie! :cry:
:D
Si ma nemmeno texture slavate.. guarda lo screen dove si vede l'erba.. e il terreno.. :muro:
Non sono certo belle ma... sicuramente sono funzionali.
Ripeto, se vogliamo poligoni a manetta e textures di qualità ovunque... anche in ambienti vastissimi... poi non lamentiamoci se il gioco va a 10 FPS...
Le textures di Doom 3 insegnano molto.
TheRipper
15-10-2004, 11:38
A mio avviso la Valve se l'e' menata cosi' tanto col loro motore Source-Brocco "ilmotorepiu'belloerivoluzionariodelmondodiprossimagenerazioneincredibile" che criticarlo per questi difetti cosi' grossolani mi sembra davvero il MINIMO.
Almeno a mio avviso...e poi queste sono cose che fanno emergere una certa non sincerita' nel giudizio dei recensori che potrebbe essersi riflessa anche negli altri aspetti del gioco.
Beh francamente io che ho speso una tombola (con molta fatica) per aggiornare il pc proprio in vista di doom3 e hl2, posso dirti che me ne sbatto se uno che ha "ancora" la 9600 e un 1800+ (senza riferimenti a nessuno, ho sparato a caso! ;) ) gli gira male o non gira per niente..e che l'inarrestabile processo tecnologico lo tiramo in ballo solo quando ci pare?? :)
Tu te ne sbatti, ma la Valve deve cagare un intero mercato, mica solo te...
andreamarra
15-10-2004, 11:40
C'è da vedere se i cespugli o altro si muoveranno. Perchè se rtimangono fermi farebbero schifissimo a prescindere dalla qualità grafica.
Lo screen della nutella è vecchissimo, inutile dire che è stato scattato ieri: se ne parla da più di un anno.
Poi il gioco finito sarà anche così magari, amen.
Tu te ne sbatti, ma la Valve deve cagare un intero mercato, mica solo te...
Un principino eh? ;) Yup, certo che devono pensare ad un intero mercato, ma pensa un pò più a chi ha sistemi potenti, sono quelli che li hanno meno potenti a doversi adattare, non quelli che hanno sistemi potenti a doversi ACCONTENTARE...concordi? Il compromesso devono trovarlo loro...
A mio avviso la Valve se l'e' menata cosi' tanto col loro motore Source-Brocco "ilmotorepiu'belloerivoluzionariodelmondodiprossimagenerazioneincredibile" che criticarlo per questi difetti cosi' grossolani mi sembra davvero il MINIMO.
Almeno a mio avviso...e poi queste sono cose che fanno emergere una certa non sincerita' nel giudizio dei recensori che potrebbe essersi riflessa anche negli altri aspetti del gioco.
Non è che il motore di D3 brilli tanto eh.
Fra textures di qualità indecorosa, ripetitività disarmante degli ambienti e cura dei dettagli piuttosto grossolana... alla fine il nuovo LithTech (che non si chiama nemmeno così) di FEAR stupisce molto più di ogni engine visto fin' ora...
Fra textures di qualità indecorosa, ripetitività disarmante degli ambienti e cura dei dettagli piuttosto grossolana... alla fine il nuovo LithTech (che non si chiama nemmeno così) di FEAR stupisce molto più di ogni engine visto fin' ora...
Eh ma non è che mi rillagro se quello di doom3 è peggio se quello di Hl2 ha delle lacune! :D
Un principino eh? ;) Yup, certo che devono pensare ad un intero mercato, ma pensa un pò più a chi ha sistemi potenti, sono quelli che li hanno meno potenti a doversi adattare, non quelli che hanno sistemi potenti a doversi ACCONTENTARE...concordi? Il compromesso devono trovarlo loro...
Un re :O
Tra l' altro penso che il compromesso l' abbiano trovato perferttamente.
Manco stessimo parlando di una fogna...
TheRipper
15-10-2004, 11:43
Non capisco perche' sfuggi all'argomento...non ho fatto alcun confronto con motore di D3.
Eh ma non è che mi rillagro se quello di doom3 è peggio se quello di Hl2 ha delle lacune! :D
E va beh, si sa che il motore perfetto non esite.
Bisogna sempre trovare dei compromessi.
Fra qualche anno forse avremo tutto quello che ci piacerebbe avere ora...
Un re :O
Tra l' altro penso che il compromesso l' abbiano trovato perferttamente.
Manco stessimo parlando di una fogna...
Scusate altezza! :D
Non di fogna certo! Solo che sconcerta vedere come si alternino cose meravigliose ad altre che ti fanno calare le palle! Ma dopo tutto sto hype creato due cespugli (che da bink mi sembra siano immobile) e un muro potevano farli pure meglio! :D
andreamarra
15-10-2004, 11:45
Dopo aver disintegrato la grafica degli esterni, passiamo agli interni?
andreamarra
15-10-2004, 11:45
Non di fogna certo! Solo che sconcerta vedere come si alternino cose meravigliose ad altre che ti fanno calare le palle! Ma dopo tutto sto hype creato due cespugli (che da bink mi sembra siano immobile) e un muro potevano farli pure meglio! :D
nei bink si muovono anche i cavi della luce..
Non sarei così pessimista.
Non capisco perche' sfuggi all'argomento...non ho fatto alcun confronto con motore di D3.
Cosa vuoi che ti dica, che il Source è una fogna ?
Per me non lo è, è il motore che probabilmente mescolerà meglio le cose che veramente contano con la ricercatezza degli ambienti.
Sicuramente non è perfetto ma... chi lo è.
Alla fine è stato riconosciuto nelle reces che l' impatto grafico generale offerto da HL2 è inferiore a quello offerto da D3 o FC, ma nel complesso... la grafica risulta migliore perchè più realistica e più veritiera.
Quando ci giocherò potrò dirti se tutte le menate che avete scovato avranno influito sull' esperienza di gioco.
nei bink si muovono anche i cavi della luce..
Non sarei così pessimista.
Humm ricordo il bink della dunebuggy (quello di cui si parlava l'altra volta per le ombre)...li i cespugli erano immobili quando freeman era a piedi e combatteva..non vorrei sbagliarmi...ma piuttosto quale è il problema dell'acqua? ancora non l'ho capito!
E' vero, i cespugli sono terribili ma... sinceramente mi preme di più il gameplay.
Ho rigiocato 100 volte System shock 2 che ha una delle grafiche più scarse di ogni tempo ma... è funzionale, fluida (soprattutto per il tempo in cui è uscito) e soprattutto si integra con un gameplay di spessore.
Gameplay mio caro, gameplay innanzi tutto !
TheRipper
15-10-2004, 11:49
Per me non lo è, è il motore che probabilmente mescolerà meglio le cose che veramente contano con la ricercatezza degli ambienti.
Alla fine è stato riconosciuto nelle reces che l' impatto grafico generale offerto da HL2 è inferiore a quello offerto da D3 o FC, ma nel complesso... la grafica risulta migliore perchè più realistica e più veritiera.
Quando ci giocherò potrò dirti se tutte le menate che avete scovato avranno influito sull' esperienza di gioco.
Ma non e' questo il fatto...quelle "menate" che abbiamo trovato potrebbero anche non influire sull'esperienza di gioco, ma tu VALVE, non te la vieni a menare spacciando il tuo motore come il migliore, il piu' avanzato, il piu' rivoluzionario se poi alla fine sembra quello di Quake3 con l'Havok e 2 Pixel Shaders. E lo dico anche dopo aver visto Conunterstrike-Source.
Premetto che sto giudicando il motore e non il gioco.
E' vero, i cespugli sono terribili ma... sinceramente mi preme di più il gameplay.
Ho rigiocato 100 volte System shock 2 che ha una delle grafiche più scarse di ogni tempo ma... è funzionale, fluida (soprattutto per il tempo in cui è uscito) e soprattutto si integra con un gameplay di spessore.
Gameplay mio caro, gameplay innanzi tutto !
Yup concordo sul fatto che il gameplay sia la cosa fondamentale, ma io sono un fanatico della grafica...non ti dico che la metto davanti al gameplay, ma secondo me è quasi di pari importanza...specie nei dettagli...mi concederai che in 4 anni di tempo per creare dei cespugli più convincenti (vista la resa generale strabiliante in alcuni punti) ne hanno avuto! idem per alcune textures...
Ma non e' questo il fatto...quelle "menate" che abbiamo trovato potrebbero anche non influire sull'esperienza di gioco, ma tu VALVE, non te la vieni a menare spacciando il tuo motore come il migliore, il piu' avanzato, il piu' rivoluzionario se poi alla fine sembra quello di Quake3 con l'Havok e 2 Pixel Shaders. E lo dico anche dopo aver visto Conunterstrike-Source.
Premetto che sto giudicando il motore e non il gioco.
Non te la vieni a menare ???
Ma chi se l' è menata ?
Hai visto da qualche parte Gabe dire "Il nostro engine è il più fico di tutti, il resto è fogna" ???
Non inventiamoci le cose.
Che tra l' altro... dopo aver creato un engine così... ci sarebbe da tirarsela per una vita intera...
andreamarra
15-10-2004, 11:53
in 4 anni di tempo per creare dei cespugli più convincenti (vista la resa generale strabiliante in alcuni punti) ne hanno avuto! idem per alcune textures...
Questo è sicuro.
Sulle texture non so, a me sembrano ottime.
Ovvio !
Da quando i giochi si giudicano dagli screen ?
Visto che entrambi non lo abbiamo provato direi che gli screen sono una delle uniche fonti di discussione. I bink anche ma preferisco soffermarmi al lato grafico per ora.
Il gameplay lo potrai giudicare quando avrai finito il gioco. ;)
Yup concordo sul fatto che il gameplay sia la cosa fondamentale, ma io sono un fanatico della grafica...non ti dico che la metto davanti al gameplay, ma secondo me è quasi di pari importanza...specie nei dettagli...mi concederai che in 4 anni di tempo per creare dei cespugli più convincenti (vista la resa generale strabiliante in alcuni punti) ne hanno avuto! idem per alcune textures...
Certo, i cespugli sono brutti, alcune textures anche ma... si fa presto ad aprire la bocca per nulla come facciamo noi.
Non abbiamo minimamente idea di cosa voglia dire programmare un videogioco, quindi... ogni cosa che diciamo potrebbe essere una cazzata grande come una casa.
andreamarra
15-10-2004, 11:55
Mi sembra di aver capito che nella rece si dic che dal punto di vista tecnico FC e D3 sono superiori (effeti usati, ad esempio), ma che la grafica di HL2 è decisamente superiore proprio per la ponderatezza usata negli effetti e nell'architettura.
Per la serie: è più bello un cunicolo sbrilluccicoso e con una lampada che se colpita fa effetto discoteca, oppure un cunicolo con texture realistiche, colori perfetti e attento uso di PS e di effetti di luce?
Non sono certo belle ma... sicuramente sono funzionali.
Ripeto, se vogliamo poligoni a manetta e textures di qualità ovunque... anche in ambienti vastissimi... poi non lamentiamoci se il gioco va a 10 FPS...
Le textures di Doom 3 insegnano molto.
Certo... ma visto ho criticato quelle mi sembra giusto criticare anche queste. La funzionalita' dove e' se ci mettiamo a giocare a Quake2 potremmo giocare in modo ottimale ma non e' detto che questo si possa chiamare capolavoro nel 2005. ;)
Mi sembra di aver capito che nella rece si dic che dal punto di vista tecnico FC e D3 sono superiori (effeti usati, ad esempio), ma che la grafica di HL2 è decisamente superiore proprio per la ponderatezza usata negli effetti e nell'architettura.
Ed è quello che m' interessava.
M' interessa relativamente la grafica sborona usata a ca$$o di cane, voglio un compromesso tra grafica, giocabilità e prestazioni.
Ripeto... come se la grafica di HL2 fosse una fogna...
Avercela una grafica così...
C'è da vedere se i cespugli o altro si muoveranno. Perchè se rtimangono fermi farebbero schifissimo a prescindere dalla qualità grafica.
Lo screen della nutella è vecchissimo, inutile dire che è stato scattato ieri: se ne parla da più di un anno.
Poi il gioco finito sarà anche così magari, amen.
Un'anno fa era pronto.. ;)
:asd::asd::rotfl::rotfl:
Certo... ma visto ho criticato quelle mi sembra giusto criticare anche queste. La funzionalita' dove e' se ci mettiamo a giocare a Quake2 potremmo giocare in modo ottimale ma non e' detto che questo si possa chiamare capolavoro nel 2005. ;)
Io tendo a definire capolavoro un gioco più per il suo gameplay che per la grafica, altrimenti Deus ex non sarebbe un capolavoro, System shock 2 nemmeno, e così tanti altri giochi...
La grafica di HL2 è pienamente all' altezza, e questo mi basta.
TheRipper
15-10-2004, 12:01
Non te la vieni a menare ???
Ma chi se l' è menata ?
Hai visto da qualche parte Gabe dire "Il nostro engine è il più fico di tutti, il resto è fogna" ???
Non inventiamoci le cose.
Che tra l' altro... dopo aver creato un engine così... ci sarebbe da tirarsela per una vita intera...
‘The source engine gives us capabilities in four main areas, believable and realistic human beings, graphics that were previously impossible outside a Hollywood movie studio, an integrated material and physics system that create an unprecedented level of interactivity, and artificial intelligence that welds all of these things together into an experience gamers have never had before’ -Gabe Newell
Chi se l'e' menata...:rolleyes:
Come dicono in America...BULLSHIT!
ancora non l'ho capito!
Allora da che le pagine di GMC non si possono usare ho trovato un'immagine che fa al caso nostro :
http://www.fastuploads.info/hl2/image03(2).jpg
Come vedi mancano alcune cose nel riflesso sull'acqua. Conteiner rossi, la palafitta sullo sfondo...
Qui sono cose che quasi non si notano, ma pensa di vedere questo screen senza il riflesso del ponte... Capisci.
Io tendo a definire capolavoro un gioco più per il suo gameplay che per la grafica, altrimenti Deus ex non sarebbe un capolavoro, System shock 2 nemmeno, e così tanti altri giochi...
E in base a cosa giudichi il gameplay di HL2?
Originariamente inviato da Akira83
Allora da che le pagine di GMC non si possono usare ho trovato un'immagine che fa al caso nostro :
Come vedi mancano alcune cose nel riflesso sull'acqua. Conteiner rossi, la palafitta sullo sfondo...
Qui sono cose che quasi non si notano, ma pensa di vedere questo screen senza il riflesso del ponte... Capisci.
oddio che merda!! non comprerò mai questo gioco se non vengono riflessi i container!!! :Puke:
.....
ma perfavore :D
Spero almeno che se metto un bidone in bilico al muro il bidone si riflette nell'acqua.. :eek:
andreamarra
15-10-2004, 12:05
Sul discorso "palazzoni finti"
Questo screen è preso dal sito ufficiale e mostra come i palazzi non sia "completamente" piatti.
Almeno i balconi e le tende li hanno messi :D
http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Strider.gif
Se non c'erano manco questi, era da ucciderli :eek:
Beh adesso non esageriamo...quando è uscito Deus ex (saranno ormai 4 anni) la grafica era parecchio pesante per i pc "medi" di allora e faceva la sua porca figura
:oink:
:sofico:
andreamarra
15-10-2004, 12:08
Spero almeno che se metto un bidone in bilico al muro il bidone si riflette nell'acqua.. :eek:
Su questo posso (credo) garantire io. Ogni oggetto che sposti in prossimità dell'acqua viene riflesso.
Perchè certi oggetti non vengno riflessi, non so. Se fosse precalcolato il render, allora non capisco perchè gli oggetti che tu sposti fisicamente si possano vedere riflessi in real time.
Sul discorso "palazzoni finti"
Questo screen è preso dal sito ufficiale e mostra come i palazzi non sia "completamente" piatti.
Almeno i balconi e le tende li hanno messi :D
http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Strider.gif
Se non c'erano manco questi, era da ucciderli :eek:
Questi se non sbaglio sono i primi screen.. e imho i piu' banfati.. ;)
oddio che merda!! non comprerò mai questo gioco se non vengono riflessi i container!!! :Puke:
.....
ma perfavore :D
Infatti, io ho sempre detto che il problema non è poi così serio. E poi quello che si vede nello screen linkato, rispetto a quello che c'è sulle pagine di Gmc è molto molto più ridotto. Ti posso assicurare (e andremarra mi può supportare in questo) che sulla rivista la mancanza è così netta che quasi da fastidio. Nello screen sono cose secondarie che sinceramente non noti subito, ma su GMC è lampante.
Stalker insegna.. http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22142.jpg
:ave::sbav:
andreamarra
15-10-2004, 12:12
Questi se non sbaglio sono i primi screen.. e imho i piu' banfati.. ;)
Compaiono anche su una rivista.
Cmq sempre il solito discorso: se l'immagine fa cagare allora sarà del gioco, se l'immagine è bella sarà banfata e dopata.
Compaiono anche su una rivista.
Cmq sempre il solito discorso: se l'immagine fa cagare allora sarà del gioco, se l'immagine è bella sarà banfata e dopata.
Piu' o meno e' sempre cosi'.. guarda caso le immagini piu' belle le vedi sempre poco dopo l'annuncio del gioco.. piano piano che ti avvicini fanno sempre piu' schifo. :D;)
andreamarra
15-10-2004, 12:15
Stalker insegna.. http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22142.jpg
Ma in questo screen le finestre come sono?
Ad esempio a me lo screen piace, ma ci posso trovare mille difetti tanto da smontarlo. Ad esempio non c'è nulla nella scena se non in lontananza.
Tutte cose che una volta in movimento (considerando la vastità di Stalker) passeranno in secondo piano. Anzi, in terzo.
Non capisco perchè vi accanite a voler sottolineare i punti negativi della grafica di HL2 tentando di convincere persone che l'opinione sul gioco se la sono fatta due anni fa, e da allora nemmeno vedere girare il titolo con la grafica del primo Serious Sam li convincerebbe. Le citazioni di Gabe non servono, gli screen non servono, per HL2 c'è gente che usa una bilancia tarata in maniera completamente diversa di quella che ha usato per giudicare tutti gli altri giochi: per loro ogni appiglio era buono per criticare, per HL2 ogni critica è insensata :rolleyes:
Le discussioni tecniche si possono fare, ma è inutile pretendere di avere risposte obiettive da alcuni utenti, il cui giudizio è stato preconfezionato anni fa ed è ormai scolpito nel marmo.
Personalmente, non mi aspettavo nulla di più dal motore grafico. Certo, stando alla decantata "scalabilità" del motore uno si sarebbe aspettato che girasse sì degnamente sulle schede di fascia bassa, ma anche che le schede di fascia alta non soffrissero di certe mancanze... si vede che per la Valve "scalabilità" si intende solo verso il basso. Il che è piuttosto inquietante per il futuro del motore grafico: se lo vuoi rivendere e vuoi che duri nel tempo, non puoi pretendere che un motore che già ora gira al massimo del dettaglio su tutto l'hw attualmente disponibile, e che già ora ha un impatto minore rispetto ad altri motori, abbia una vita commerciale superiore ad un anno.
TheRipper
15-10-2004, 12:16
Beh effettivamente e' tutta un'altra cosa:)
Ma soprattutto perche' questi della GSC Gameworld non se la sono tirata neanche un centesimo rispetto a quelli della Vulva per il loro motorino.
Ma in questo screen le finestre come sono?
Ad esempio a me lo screen piace, ma ci posso trovare mille difetti tanto da smontarlo. Ad esempio non c'è nulla nella scena se non in lontananza.
Tutte cose che una volta in movimento (considerando la vastità di Stalker) passeranno in secondo piano. Anzi, in terzo.
Va be' ma sei in strada.. :D
Guarda a differenza del tempo... http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22124.jpg
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22130.jpg
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22131.jpg
semplicemente stupendo... se io gioco con una resa cromatica cosi' svengo.. :D
andreamarra
15-10-2004, 12:17
Piu' o meno e' sempre cosi'.. guarda caso le immagini piu' belle le vedi sempre poco dopo l'annuncio del gioco.. piano piano che ti avvicini fanno sempre piu' schifo. :D;)
Si, ma lo shoot è èreso dal bink video dell'anno scorso.
Se vedi il bink dello strider noti come nei palazzi ci sia definizione in alcuni punti (nel solaio, nei tetti, nei comignoli, nelle insegne) e che in altri non ci sia nulla (finestre finte, cornicioni inesistenti).
I teloni e i balconi, per lo meno, sono presenti.
Eppure nonostante le mancanze gravi, l'impatto visivo in movimento è davvero esaltante.
TheRipper
15-10-2004, 12:21
Originariamente inviato da Tenebra
Valve "scalabilità" si intende solo verso il basso. Il che è piuttosto inquietante per il futuro del motore grafico: se lo vuoi rivendere e vuoi che duri nel tempo, non puoi pretendere che un motore che già ora gira al massimo del dettaglio su tutto l'hw attualmente disponibile, e che già ora ha un impatto minore rispetto ad altri motori, abbia una vita commerciale superiore ad un anno.
Il ragionamento non fa una piega;)
Per la cronaca io allo Stress Test di HL2 faccio 105fps di media...e per fortuna che si chiama Stress-test, io lo chiamerei Relax-test.
E il tutto mi sembra in linea con quello che si vede (cioe' molto poco).
andreamarra
15-10-2004, 12:21
Va be' ma sei in strada.. :D
Guarda a differenza del tempo... http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/stalkeroblivion22124.jpg
semplicemente stupendo.
Bellissimo l'effeto del tempo :)
Però è sempre la solita solfa: questo gioco qui farà vedere il cambiamento del tempo ma non potrai prendere e manovrare (credo) come in HL2, in questo l'ambientazione sarà enorme ma non ci saranno altri personaggi con elevat AI che ti aiuteranno.
O si ha una cosa, o si ha l'altra.
Non è che molti qua dentro cambiavano opinione su HL2 solo nel vedere il cambiamento climatico o temporale.
Bellissimo l'effeto del tempo :)
Però è sempre la solita solfa: questo gioco qui farà vedere il cambiamento del tempo ma non potrai prendere e manovrare (credo) come in HL2, in questo l'ambientazione sarà enorme ma non ci saranno altri personaggi con elevat AI che ti aiuteranno.
O si ha una cosa, o si ha l'altra.
Non è che molti qua dentro cambiavano opinione su HL2 solo nel vedere il cambiamento climatico o temporale.
A quanto pare il gioco di ruolo sara' d'obbligo in questo gioco o ho letto male io? :confused:
andreamarra
15-10-2004, 12:24
Per la cronaca io allo Stress Test di HL2 faccio 105fps di media...e per fortuna che si chiama Stress-test, io lo chiamerei Relax-test.
Allora, ma tu mi devi spiegare una cosa: lo stress test terrà conto dell'AI dei mostri e dei personaggi? E terrà conto anche della fisica presente nel gioco?
Perchè queste due cose non credo che saranno così "leggere" per i nostri sistemi.
Se poi preferisci avere uno stress test che ti va a 13 fps e un gioco che va a fotogrammi a causa della pesantezza non tanto grafica ma fisica e di Ai, contenti voi.
Il motore in sè non potrebbe essere stato alleggerito volutamente proprio perchè i calcoli fisici e dell'AI erano troppo imponenti? Magari questo motore potrebbe essere arricchito quando si avranno sistemi ancora più performanti, non crdo che non sarà possibile aumentare l'orizzonte visivo o mettere due palazzi con tanto di gerani.
TheRipper
15-10-2004, 12:24
Io spero che tu stia o scherzando o parlando per ignoranza;)
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/ss_prof_02-27-04_19-26-30.jpg
andreamarra
15-10-2004, 12:29
Io spero che tu stia o scherzando o parlando per ignoranza;)
Parlo per ignoranza, se vedo che in Hl2 puoi sdradicare di tutto e manivrare qualunque cosa.. non posso credere che stalker possa fare da questo punto di vista molto di più.
Anche perchè dovrebbero vendere insieme al gioco un paio di guanti per la realtà virtuale.
Poi se il gioco consente di fare tutto e di più quello che si farà in HL2, tanto meglio per noi!
andreamarra
15-10-2004, 12:30
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/STALKER/ss_prof_02-27-04_19-26-30.jpg
Bello, però anche qui: i cespugli sono fantastici, ma se poi i mostri ci camminano attraverso...
Tanto a me l'importante è che il gioco finale sia bello, anche se ha dei difetti non fa nulla, l'importante è che mi piaccia.
Bello, però anche qui: i cespugli sono fantastici, ma se poi i mostri ci camminano attraverso...
Tanto a me l'importante è che il gioco finale sia bello, anche se ha dei difetti non fa nulla, l'importante è che mi piaccia.
Non c'e' gioco che mostra cespugli che si aprono quando passa un oggetto. ;)
Queste sarebbero innovazioni che dovrebbero esserci. Ma mi accontento gia di una vegetazione abbondante, non tre cespugli irreali. Erano piu' belli quelli di NOLF2 che quelli di HL2. Se avessero integrato vegetazione alla "Codecreatures Benchmark" a quest'ora saremmo gia apposto. ;)
[B]http://www.fastuploads.info/hl2/image03(2).jpg
Come vedi mancano alcune cose nel riflesso sull'acqua. Conteiner rossi, la palafitta sullo sfondo... Qui sono cose che quasi non si notano, ma pensa di vedere questo screen senza il riflesso del ponte... Capisci. Manca soprattutto la "ringhiera" a sinistra. I container non penso debbano essere riflessi, direi che sono molto lontano rispetto al pelo dell'acqua.
Art-Salvo
15-10-2004, 12:35
Dal mio punto di vista è un concetto assolutamente sbagliato, semplicemente per un mero calcolo numerico. Quante persone hanno una scheda di ultima generazione? Molto poche
Quante persone vogliono comprare HL2? Moltissime.
Il succo della questione è quello di avere un numero massimo di utenti possibili, fermandosi ad una soglia di richieste hardware tale da avere il massimo rapporto utenti/qualità.
Doom 3 si ferma ad una soglia maggiore, divenendo quasi impossibile da giocare al massimo dettaglio su qualsiasi pc esistente, mentre HL2 si ferma ad un livello minore. Sono entrambe scelte.
Inoltre se volete un tool di sviluppo per fare i palazzi in 3d ecco cosa occorre (http://www.graphisoft.com/products/archicad/ac9/) :D
[B]http://www.half-life2.com/img/screenshots/hl2_screen.Strider.gif[/IMG] Ammetterai che balconi e tende "incastrati" su un muro texturizzato fanno veramente venire i conati di vomito... mai visto niente di più finto...
andreamarra
15-10-2004, 12:38
Originariamente inviato da Bako
Ammetterai che balconi e tende "incastrati" su un muro texturizzato fanno veramente venire i conati di vomito... mai visto niente di più finto...
Certo.
Ma da un finto palazzo con un finto balcone, preferisco leggermente di più un finto palazzo cn un balcone 3d.
TheRipper
15-10-2004, 12:40
Ammetterai che balconi e tende "incastrati" su un muro texturizzato fanno veramente venire i conati di vomito... mai visto niente di più finto...
Ma noooo che diciiiiiiii...
Sulle recensioni dicono che la resa e' Ultra-Realitica!:sofico:
Bah, chissa' quando la vedremo una recensione obbiettiva su HL2...Probabilmente quando qualcuno lo prevera' nel proprio studio e non a casa della Valve.
Se poi preferisci avere uno stress test che ti va a 13 fps e un gioco che va a fotogrammi a causa della pesantezza non tanto grafica ma fisica e di Ai, contenti voi.
Veramente si stava parlando della pretesa di longevità che può avere un motore grafico con queste premesse, non di quello che "preferiamo".
Oltretutto, se lo stress test non comprende fisica e AI, per dare un'idea di come andrà il gioco sulla propria configurazione ha valenza nulla, e se serve solo per dare un'idea del puro motore grafico, risultà sì essere più leggero rispetto ad altri motori grafici di nuova concezione, ma anche con minor resa grafica.
E questo, dal punto di vista della longevità (ovvero: vista l'evoluzione delle schede 3d e dei VG nel campo grafico) è un vero problema per il Source. Le software house che iniziano oggi a sviluppare un gioco che uscirà fra 3 anni, cosa credi che prenderanno? Un motore con minor impatto e che già le configurazioni odierne fanno girare al massimo, oppure uno con maggior resa e che solo le configurazioni future faranno girare al massimo? Tantissima gente prende i giochi per l'impatto visivo e per testare la scheda nuova fiammante, e questo lo sanno benissimo.
andreamarra
15-10-2004, 12:44
Originariamente inviato da Art-Salvo
Dal mio punto di vista è un concetto assolutamente sbagliato, semplicemente per un mero calcolo numerico. Quante persone hanno una scheda di ultima generazione? Molto poche
Quante persone vogliono comprare HL2? Moltissime.
Il succo della questione è quello di avere un numero massimo di utenti possibili, fermandosi ad una soglia di richieste hardware tale da avere il massimo rapporto utenti/qualità.
Doom 3 si ferma ad una soglia maggiore, divenendo quasi impossibile da giocare al massimo dettaglio su qualsiasi pc esistente, mentre HL2 si ferma ad un livello minore. Sono entrambe scelte.
Inoltre se volete un tool di sviluppo per fare i palazzi in 3d ecco cosa occorre (http://www.graphisoft.com/products/archicad/ac9/) :D
La cosa divertente è che poi ci mettevano non solo le finestre, ma anche le torte sul davanzale che emettevano fumo che distorceva le immagini.
Sarebbe andato tutto lentissimo su sistemi pompati, ma non fa niente. La colpa sarebbe stata dei programmatori che hanno fatto un motore troppo pesante.
Mi viene da ridere alla faziosità di certi interventi:
Se il motore di un gioco che piace è pesante, allora si dirà che è massiccio. Se il gioco non piace, allora i programmatori sono incompetenti.
Se il motore di un gioco che piace è leggero, allora tutto bene, se il gioco non piace allora vorrà dire non che è stato ben programmato, ma che è troppo scarno.
‘The source engine gives us capabilities in four main areas, believable and realistic human beings, graphics that were previously impossible outside a Hollywood movie studio, an integrated material and physics system that create an unprecedented level of interactivity, and artificial intelligence that welds all of these things together into an experience gamers have never had before’ -Gabe Newell
Chi se l'e' menata...:rolleyes:
Come dicono in America...BULLSHIT!
Sono le classiche frasi fatte da stampare sulla confezione per attirare la gente...
Ti stai adentrando in un vicolo cieco...
Certo. Ma da un finto palazzo con un finto balcone, preferisco leggermente di più un finto palazzo cn un balcone 3d. Sinceramente preferisco una facciata un minimo più complessa. I Balconi attaccati al palazzo mi ricordano i panorami di Flight Simulator. Ottimi da 10.000 piedi mentre sei in volo. Da suicidio quando sei a qualche decina di metri sul terreno.
E in base a cosa giudichi il gameplay di HL2?
Ai filmati e alle recensioni.
Ce n' è abbsatanza da far impallifire chiunque...
Non capisco perchè vi accanite a voler sottolineare i punti negativi della grafica di HL2 tentando di convincere persone che l'opinione sul gioco se la sono fatta due anni fa, e da allora nemmeno vedere girare il titolo con la grafica del primo Serious Sam li convincerebbe. Le citazioni di Gabe non servono, gli screen non servono, per HL2 c'è gente che usa una bilancia tarata in maniera completamente diversa di quella che ha usato per giudicare tutti gli altri giochi: per loro ogni appiglio era buono per criticare, per HL2 ogni critica è insensata :rolleyes:
Le discussioni tecniche si possono fare, ma è inutile pretendere di avere risposte obiettive da alcuni utenti, il cui giudizio è stato preconfezionato anni fa ed è ormai scolpito nel marmo.
Ammetterai però, che questo può essere girato all'incontrario. Cioè gente che in HL2 vede solo cose negative. Appena si intravede un errore, anche microscopico ecco che tutto il gioco sarà così, e giu dire che la Valve non è capace, che Gabe mangia solo ciambelle, cose di questo genere. Non esiste solo il bianco o il nero, in mezzo ci sono milioni e milioni di sfumature.
Non so se vi ricordate, ma al tempo dell'uscita di FarCry vi era uno shoot che faceva notare come il Bump usato abbondantemente su qualsiasi superficie molto spesso faceva passare oggetti poco dettagliati per oggetti molto dettagliati. Voi direte, bhe il suo scopo è proprio quello. E' vero. Però questo shoot, inquadrava una cisterna da un'angolazione in cui il Bump non aveva effetto. Cioè i dettagli non c'erano. E la cisterna era un semplice cilindro con su una texture gialla. Proprio come i palazzi di HL2. Supponiamo che è proprio la stessa situazione, cioè visti in un certo modo, non si ha idea se sono solo texture o se c'è qualche poligono in più, visti in un'altra prospettiva si nota che sono solo texture. Quindi lo stesso caso precedente. Quindi FC è un'evoluzione, HL2 è antico.
Bisognerà vedere come saranno le cose in movimento. Come cambieranno le cose coi diversi dettagli. Poi magari uno prende il gioco, lo imposta a low detail ed ecco spiegati gli screen ridicoli. Lo imposta a high detail, ed ecco spiegati gli screen da urlo.
andreamarra
15-10-2004, 12:47
Veramente si stava parlando della pretesa di longevità che può avere un motore grafico con queste premesse, non di quello che "preferiamo".
Oltretutto, se lo stress test non comprende fisica e AI, per dare un'idea di come andrà il gioco sulla propria configurazione ha valenza nulla, e se serve solo per dare un'idea del puro motore grafico, risultà sì essere più leggero rispetto ad altri motori grafici di nuova concezione, ma anche con minor resa grafica.
E questo, dal punto di vista della longevità (ovvero: vista l'evoluzione delle schede 3d e dei VG nel campo grafico) è un vero problema per il Source. Le software house che iniziano oggi a sviluppare un gioco che uscirà fra 3 anni, cosa credi che prenderanno? Un motore con minor impatto e che già le configurazioni odierne fanno girare al massimo, oppure uno con maggior resa e che solo le configurazioni future faranno girare al massimo? Tantissima gente prende i giochi per l'impatto visivo e per testare la scheda nuova fiammante, e questo lo sanno benissimo.
Bene, ma the ripper diceva che il motore era leggero come l'acqua perchp non mostra nulla, io stavo discutendo di questo e non di longentià come hai fatto tu.
TheRipper
15-10-2004, 12:47
Sono le classiche frasi fatte da stampare sulla confezione per attirare la gente...
Ti stai adentrando in un vicolo cieco...
Non e' un vicolo cieco...e' la mia scusa per criticare a tutto spiano il motore grafico...e mi basta:)
andreamarra
15-10-2004, 12:49
Sinceramente preferisco una facciata un minimo più complessa. I Balconi attaccati al palazzo mi ricordano i panorami di Flight Simulator. Ottimi da 10.000 piedi mentre sei in volo. Da suicidio quando sei a qualche decina di metri sul terreno.
E' ovvio che preferirei dei palazzi perfetti con tanto di cornicioni e magari bugnato e grondaie in ps e qunat'altro...
ma tra le due scelte (tutto finto contro palazzo finto ma balcone 3d) preferisco la seconda.
Thunder82
15-10-2004, 12:49
questo in parte può essere spiegabile... sulle riflessioni (almeno in CS:S che sto giocando) si può scegliere "reflect world" o "reflect all". E' probabile che quel setting sia "reflect world" ma non saprei....
E ovviamente GMC ha dato 9 alla grafica di HL per niente... ovviamente...
Quando si vedevano su Max Payne 2 però nessuno apriva bocca...
Qui si parla solo per fare bagarre...
TheRipper
15-10-2004, 12:52
E ovviamente GMC ha dato 9 alla grafica di HL per niente... ovviamente...
Non nascondiamoci dietro a un dito...;)
Le immagini e i filmati sono a nostra disposizione per essere giudicati, non vedo perche' il 9 affibbiato da un recensore di GMC (leggasi opinione personale) abbia piu' valore del giudizio critico di molte persone di questo forum.
Non e' un vicolo cieco...e' la mia scusa per criticare a tutto spiano il motore grafico...e mi basta:)
Per fortuna hai trovato quest' appiglio, altrimenti sai che mortorio sto 3D...
Thunder82
15-10-2004, 12:53
perchè l'engine di MP2 non era certamente stato pompato al punto da definirlo "il motore più potente di tutti i tempi". Quindi si poteva chiudere un occhio...
Come TheRipper sottolineava poco fa, il problema è uno solo: la Valve ha gettato troppa benzina sul fuoco. A furia di esaltare (vedi citazione di Gabe) il gioco, a furia di aumentare l'Hype, a furia di parlare di HL2 come "la seconda venuta del Signore", alla fine vedere certi scivoloni (cespugli orridi, texture dei palazzi, riflessi mancanti e balle varie) ti fa un pochino dubitare della grande bontà del motore. Che poi il gameplay sia super per ora non lo voglio dubitare. Ci spero. Che però il motore NON sia "l'invenzione del millennio" è un dato di fatto.
Il progetto s.t.a.l.k.e.r. lo sto seguendo fin dagli albori. Ebbene si tratta di un prodotto che già adesso, in questo momento, è un altro pianeta (sul piano puramente visuale, s'intende) rispetto a HL2. Non ci sono paragoni ne come texture ne come qualità in generale delle ambientazioni. Video, screen, ... fatevi un giro sul sito ufficiale, poi venite a dirmi che HL2 è "innovativo".
La differenza tra HL2 e altri giochi è solo questa: se ne parla come se fosse il megli odel meglio. Un giochino come s.t.a.l.k.e.r (o come FC mesi fa) viene invece alla luce nel quasi totale silenzio. E quando viene fuori...ZAC! Sorpresone.
Le immagini e i filmati sono a nostra disposizione per essere giudicati, non vedo perche' il 9 affibbiato da un recensore di GMC (leggasi opinione personale) abbia piu' valore del giudizio critico di molte persone di questo forum.
Se è il giudizio di molte persone come te che usano HL2 come un tiro al bersaglio per gli insulti e le cazzate più disparate... tanto per sminuirne l' evidente superiorità intrinseca rispetto agli avversari... beh, questi giudizi valgono meno di 0 !!!
E' ovvio che preferirei dei palazzi perfetti con tanto di cornicioni e magari bugnato e grondaie in ps e qunat'altro... Non pretendo macchie di umidità e muffa. Pretendo perà un MINIMO di realtà. E qui non siamo neanche al minimo. Fa schifo, siamo sinceri dai.
Originariamente inviato da Thunder82
perchè l'engine di MP2 non era certamente stato pompato al punto da definirlo "il motore più potente di tutti i tempi". Quindi si poteva chiudere un occhio...
Risposta pacchiana.
Sul retro della scatola di D3 c' è scritta la stessa cosa, e dopo quello che ho visto... cosa dovrei dire, dargli fuoco o uccidere Carmack ?
Ai filmati e alle recensioni.
Ce n' è abbsatanza da far impallifire chiunque...
Qualcuno potrebbe dirti... anche DE:IW aveva preso voti paurosi ma si e' rivelato uno schifo.. quindi le recensioni alla fine dei conti sono da prendere con le pinze. I blink mah...
TheRipper
15-10-2004, 12:56
Un piccolo particolare...il motore di Max Payne non e' stato mai esaltato in modo esasperato dai suoi ideatori, ne definito come il punto di riferimento di tutti i giochi DX9, ne tantomento definito di Prossima Generazione.
Di certo se Gabbe se ne fosse uscito con un "lo sappiamo il nostro motore grafico Source e' mediocre, ma in compenso il nostro Gameplay e la fisica e' davvero ottima" non saremmo qua' a giudicare i riflessi nell'acqua, le textures slavate e piatte e gli orizzonti vicini 50 metri.
andreamarra
15-10-2004, 12:56
Giudizio critico significa far notare cose brutte e cose buone.
Io leggo in generale molti giudizi faziosi.
andreamarra
15-10-2004, 12:58
Non pretendo macchie di umidità e muffa. Pretendo perà un MINIMO di realtà. E qui non siamo neanche al minimo. Fa schifo, siamo sinceri dai.
mi sembra di aver usato parole ben più pesanti del semplice "schifo".
Come TheRipper sottolineava poco fa, il problema è uno solo: la Valve ha gettato troppa benzina sul fuoco. A furia di esaltare (vedi citazione di Gabe) il gioco, a furia di aumentare l'Hype, a furia di parlare di HL2 come "la seconda venuta del Signore", alla fine vedere certi scivoloni (cespugli orridi, texture dei palazzi, riflessi mancanti e balle varie) ti fa un pochino dubitare della grande bontà del motore. Che poi il gameplay sia super per ora non lo voglio dubitare. Ci spero. Che però il motore NON sia "l'invenzione del millennio" è un dato di fatto.
Il progetto s.t.a.l.k.e.r. lo sto seguendo fin dagli albori. Ebbene si tratta di un prodotto che già adesso, in questo momento, è un altro pianeta (sul piano puramente visuale, s'intende) rispetto a HL2. Non ci sono paragoni ne come texture ne come qualità in generale delle ambientazioni. Video, screen, ... fatevi un giro sul sito ufficiale, poi venite a dirmi che HL2 è "innovativo".
La differenza tra HL2 e altri giochi è solo questa: se ne parla come se fosse il megli odel meglio. Un giochino come s.t.a.l.k.e.r (o come FC mesi fa) viene invece alla luce nel quasi totale silenzio. E quando viene fuori...ZAC! Sorpresone.
Zzo, hai già detto tutto tu, prima che escano entrambi i giochi, gameplay, grafica... tutto.
Complimentoni alla sfera di cristallo.
E poi mi chiamate fanboy... tsè...
E' un gioco uscito un pelino addietro e con un pelino meno di hype.. :D;)
Qualcuno potrebbe dirti... anche DE:IW aveva preso voti paurosi ma si e' rivelato uno schifo.. quindi le recensioni alla fine dei conti sono da prendere con le pinze. I blink mah...
83,4 non mi sembra di certo la media voti di un capolavoro...
TheRipper
15-10-2004, 13:00
Se è il giudizio di molte persone come te che usano HL2 come un tiro al bersaglio per gli insulti e le cazzate più disparate... tanto per sminuirne l' evidente superiorità intrinseca rispetto agli avversari... beh, questi giudizi valgono meno di 0 !!!
Il giudizio di un Fanboy fazioso invece?;)
Il problema e' che io almeno mi sforzo di essere essere obbiettivo:)
Un piccolo particolare...il motore di Max Payne non e' stato mai esaltato in modo esasperato dai suoi ideatori, ne definito come il punto di riferimento di tutti i giochi DX9, ne tantomento definito di Prossima Generazione.
Di certo se Gabbe se ne fosse uscito con un "lo sappiamo il nostro motore grafico Source e' mediocre, ma in compenso il nostro Gameplay e la fisica e' davvero ottima" non saremmo qua' a giudicare i riflessi nell'acqua, le textures slavate e piatte e gli orizzonti vicini 50 metri.
Ma guarda che il Source è mediocre solo per te e quei 4 sabotatori che si stanno ancora rodendo il fegato perchè è piuttosto evidente che HL2 gha smontato gli altri giochini di qyest' anno...
TheRipper
15-10-2004, 13:01
E' un gioco uscito un pelino addietro e con un pelino meno di hype.. :D;)
Si infatti, ma qua ormai stanno facendo a gara di arrampicate sugli specchi...
Il giudizio di un Fanboy fazioso invece?;)
Il problema e' che io almeno mi sforzo di essere essere obbiettivo:)
Anche quando parlavi di Doom 3 eri obbiettivo...
TheRipper
15-10-2004, 13:02
Anche quando parlavi di Doom 3 eri obbiettivo...
Esatto:) o almeno ci provo...
Si infatti, ma qua ormai stanno facendo a gara di arrampicate sugli specchi...
Bello convincersi gli uni con gli altri eh ? ;)
Evidentemente non sono stato abbastanza ironico...
TheRipper
15-10-2004, 13:03
Bello nascondersi dietro i voti eh?;)
Mi raccomando pero'...solo quando fa comodo!:D
Sto già assaporando un certo saporino :D
Sto HL2 non "glielafa", Far Cry domina, grafica mega pompata Rulez altro che nutella ... :sofico:
A Far Cry la vegetazione si muove, date uno sguardo agli alberi che movimento che hanno, piccolezze che fanno capire tante cose :cool:
Zzo, hai già detto tutto tu, prima che escano entrambi i giochi, gameplay, grafica... tutto.
Complimentoni alla sfera di cristallo.
E poi mi chiamate fanboy... tsè...
Be Xil.. fino a una pagina fa eri te che davi per CERTAMENTE MIGLIORE la giocabilita' di HL2 quando non sappiamo nemmeno quando esce. :D;)
beh, io il ponte in fondo lo vedo, e pure il container, se guardi bene, c'è...
magari non è rosso, ok, ma il riflesso della sagoma del container c'è!!!
mah:O :O
TheRipper
15-10-2004, 13:05
Originariamente inviato da Maury
Sto HL2 non "glielafa", Far Cry domina, grafica mega pompata Rulez altro che nutella ... :sofico:
A Far Cry la vegetazione si muove, date uno sguardo agli alberi che movimento che hanno, piccolezze che fanno capire tante cose :cool:
A me Far Cry non e' piaciuto come gioco, ma graficamente ti do ragione eccome;)
Il fatto e' che Far Cry si puo' definire un gioco graficamente di "nuova generazione", HL2 assolutamente no da quello che si puo' vedere.
83,4 non mi sembra di certo la media voti di un capolavoro...
83 su 100... cazzerolla.. non sara' un capolavoro ma uno che non lo conosce lo comprerebbe di certo. :D;)
E invece.. tutti dicono che faccia piu' che pena. ;)
Bello nascondersi dietro i voti eh?;)
Mi raccomando pero'...solo quando fa comodo!:D
Non voti, parole !
Attaccati un poster in camera con scritto GARBAGE ;)
Il fatto e' che Far Cry si puo' definire un gioco graficamente di "nuova generazione", HL2 assolutamente no da quello che si puo' vedere. Si questo effettivamente è vero. Purtroppo. Ovviamente il gameplay è *garantito* no?
Il fatto e' che Far Cry si puo' definire un gioco graficamente di "nuova generazione", HL2 assolutamente no da quello che si puo' vedere.
Sul game play, che possa piacere o meno, non discuto, la mia diatriba - FC Vs HL2 - è esclusivamente sul lato grafica/motore ... e Far Cry NON si batte ;)
Certo che dopo 4 anni vedere certe cose ... :rolleyes:
esagera...
La sagra del fumo...
Della serie... la grafica sicuramente è più importante del gameplay :O
Non e' mia intenzione litigare o allearsi con nessuno.. si fa per parlare ragazzi mi raccomando. ;):)
Be Xil.. fino a una pagina fa eri te che davi per CERTAMENTE MIGLIORE la giocabilita' di HL2 quando non sappiamo nemmeno quando esce. :D;)
La giocabilità di HL2 mi pare piuttosto evidente, e verrà ulteriormente apprezzata quando uscirà il gioco...
La giocabilità di HL2 mi pare piuttosto evidente, e verrà ulteriormente apprezzata quando uscirà il gioco...
... e beh ci stiamo giocando tutti, la giocabilità è palesemente davanti a tutti noi :cool:
Buabaubaubaubaubaubauba :sofico:
Originariamente inviato da Opas
beh, io il ponte in fondo lo vedo, e pure il container, se guardi bene, c'è... magari non è rosso, ok, ma il riflesso della sagoma del container c'è!!! mah I container rossi non ci sono. Cè la struttura del pontile ma non i container. In fondo c'è si il ponte ma non c'è quel baracchino di legno, dopo il ponte. Idem per la ringhiera.
83 su 100... cazzerolla.. non sara' un capolavoro ma uno che non lo conosce lo comprerebbe di certo. :D;)
E invece.. tutti dicono che faccia piu' che pena. ;)
Chi non ha mai giocato il primo Deus ex... potrebbe trovarlo anche da 83, chi invece ci ha giocato... sa che è talmente inferiore che un 4 non basterebbe a giustificare l' abisso che li separa.
andreamarra
15-10-2004, 13:10
Mi spiace contraddirti, ma tu esattamente come Xilema siete faziosi in egual misura. In senso buono sia chiaro.
Lo si denota dal fatto che si vede uno shoot effettivamente bello, e tu invece di dire: effettivamente è bello il modello del mostro oppure guarda che bello quest effetto o altro te ne esci con un "ecco l'ERRORE!". In certi screen si nota il palazzo finto? Orrore, giustamente! Ma si notano anche le mani perfette dei soldai, o gli effetti particellari o gli effetti del fuoco non da poco.
Poi posti screen palesementi bruttini, tralascinado ovviamente quelli che sono effettivamente belli. Come a me, tra l'altro, è capitato di postare quelli più "belli". Incosciamente, ma l'ho fatto.
Io se noto un screen ci vedo le cose positive (molte) e le cose del cazzo.
Qua mi sembra che in generale o si vedono i fiori o la merdam fate voi.
Non e' mia intenzione litigare o allearsi con nessuno.. si fa per parlare ragazzi mi raccomando. ;):)
Ma è ovvio: che si litiga adesso per le videocaccole ?
No dai !
La sagra del fumo...
Della serie... la grafica sicuramente è più importante del gameplay :O
Ecco come ci si salva in corner ... allora possiamo giocare tutti con la PSX ... no ?
Poi mi spiegate a che ca@@o servono i nostri Pc da combattimento :sofico:
... e beh ci stiamo giocando tutti, la giocabilità è palesemente davanti a tutti noi :cool:
Non ti è bastato il filmato da mezzo giga ?
Vuoi che HL2 infierisca ulteriormente sul tuo prediletto ?
Mi spiace contraddirti, ma tu esattamente come Xilema siete faziosi in egual misura. In senso buono sia chiaro.
Lo si denota dal fatto che si vede uno shoot effettivamente bello, e tu invece di dire: effettivamente è bello il modello del mostro oppure guarda che bello quest effetto o altro te ne esci con un "ecco l'ERRORE!".
Poi posti screen palesementi bruttini, tralascinado ovviamente quelli che sono effettivamente belli.
;) mi hai tolto le parole di bocca
E chi lo sa'...magari alla fine sara' monotona e nessuno ce lo dira' ovviamente. ;)
Un po' come per le schede video.. se esistono in commercio delle GeForce FX 5800 Ultra, scheda che si e' rivelata un CULO (scusate ma lo devo dire) su tutti i fronti, in tutte le situazioni, in tutti i punti di vista, e' grazie ad alcuni (non tutti fortunatamente) recensori che non hanno detto "NON COMPRATELA!!!" e invece facevano giri di parole.. :D
I container rossi non ci sono. Cè la struttura del pontile ma non i container. In fondo c'è si il ponte ma non c'è quel baracchino di legno, dopo il ponte. Idem per la ringhiera.
eh ho riguardato l'img e i container ci sono ;)
Ecco come ci si salva in corner ... allora possiamo giocare tutti con la PSX ... no ?
Poi mi spiegate a che ca@@o servono i nostri Pc da combattimento :sofico:
Ca$$o, ma ora vuoi venirmi a dire che la grafica di HL2 è una merda ?
No, perchè se partiamo da questo presupposto... non c' è discorso che tenga...
Non ci sono mica solo i ciuffi d' erba, ci sono anche i Big Jim plasticosi di FC vs i modelli da paura di HL2.
Filmato ?
Ah quella cosa fatta dalla valve per far :D credere a tutti che sia una gran figata ? :sofico:
Media costruiti a loro uso e consumo, chissà dove comincia lo script ...
andreamarra
15-10-2004, 13:14
Ah Maury, ma pure tu!
Ma a te farebbe piacere se sparo a zero su Farc Cry dicendo "wow, si muovono le piantine -finte e con la lacca- però poi in HL2 puoi sdradicare un muro e contare i tondini di ferro"
Dai, siamo onesti: ogni gioco ha un punto di forza, inutile premere sul punto di forza del proprio beniamino quando magari in altri punti viene magari sotterrato.
E come se io elogio la mia macchina perchè va a trecento mente la tua solo a 260.
SAlvo poi il fatto che la tua ha molta più ripresa e tenuta di strada.
E qual è meglio?
Chi non ha mai giocato il primo Deus ex... potrebbe trovarlo anche da 83, chi invece ci ha giocato... sa che è talmente inferiore che un 4 non basterebbe a giustificare l' abisso che li separa.
Spero che chi gioca ad un sequel abbia giocato anche al prequel. :eek:
E' come andare a vedere Matrix Revolutions e giudicarlo senza aver visto i primi 2.. ;)
E chi lo sa'...magari alla fine sara' monotona e nessuno ce lo dira' ovviamente. ;)
Un po' come per le schede video.. se esistono in commercio delle GeForce FX 5800 Ultra, scheda che si e' rivelata un CULO (scusate ma lo devo dire) su tutti i fronti, in tutte le situazioni, in tutti i punti di vista, e' grazie ad alcuni (non tutti fortunatamente) recensori che non hanno detto "NON COMPRATELA!!!" e invece facevano giri di parole.. :D
Non è che se una cosa è bella veramente... la gente può venire a dire ch è una cacca...
Ca$$o, ma ora vuoi venirmi a dire che la grafica di HL2 è una merda ?
No, perchè se partiamo da questo presupposto... non c' è discorso che tenga...
Non ci sono mica solo i ciuffi d' erba, ci sono anche i Big Jim plasticosi di FC vs i modelli da paura di HL2.
Una merda no, ma di uova generazione ancora meno ... vecchia direi :cool:
Perfectdavid
15-10-2004, 13:15
posso dir una cosa?
si
ok
Andate a giocare a CSS e non rompete più le palle :D
TheRipper
15-10-2004, 13:16
Lo si denota dal fatto che si vede uno shoot effettivamente bello, e tu invece di dire: effettivamente è bello il modello del mostro oppure guarda che bello quest effetto o altro te ne esci con un "ecco l'ERRORE!".
Poi posti screen palesementi bruttini, tralascinado ovviamente quelli che sono effettivamente belli.
Beh se vuoi un ragionamento logico dietro c'e' sempre...
Di cose positive sugli screen se ne sono dette a profusione, io sono qui semplicemente per colmare la lacuna e fare luce sui difetti...Se c'e' effettivamente qualcosa di bello la lascio trovare a qualcun'altro, tanto non mancheranno quelli che tendono ad esaltare ogni minima sciocchezza grafica.
Far cry ha una grafica di nuova generazione? Boh..ha ragione chi lo trova un esercizio di stile dx9 e basta...voglio dire...le texture sono molto belle, sacrosanto...nuova generazione per cosa? Per degli effetti appiccicati a caso e spesso dove non servono? No dai...siamo obbiettivi...Prendere in toto le nuove caratteristiche dx9 e metterle anche sulla caccola del protagonista per farla luccicare non ha senso..cosa che succede in far cry...la resa visiva per me è un cazzotto ad un occhio...che me ne faccio (per dire) dei cornicioni 3d in far cry (che non ci sono lo so :D) se poi sono colorati con i pennarelli? Voglio dire...sbagliatissimo pompare come ha fatto la valve quando poi vedi le finestre spalmate..ma a mio giudizio LA RESA DI HL2 supera quella finta di Far Cry di 1000 lunghezze...parere personale :)
Ti voglio bene lo stesso Maury! :D :flower:
Piccolo ot...
Pero' onestamente era meglio non facessero uscire cosi' tanti video indipendentemente da quello che mostrano. Se fossero stati zitti quando potevano ancora oggi sapremmo ben poco e TUTTI potremmo giudicarlo meglio ma ora praticamente un 50% e' stato gia visto. Per questo anche il punto di vista grafico sta' peggiorando perche' a suon di rivederlo e con lo sviluppo che c'e' sembra un gioco gia vecchio. ;)
Ah Maury, ma pure tu!
Ma a te farebbe piacere se sparo a zero su Farc Cry dicendo "wow, si muovono le piantine -finte e con la lacca- però poi in HL2 puoi sdradicare un muro e contare i tondini di ferro"
Dai, siamo onesti: ogni gioco ha un punto di forza, inutile premere sul punto di forza del proprio beniamino quando magari in altri punti viene magari sotterrato.
E come se io elogio la mia macchina perchè va a trecento mente la tua solo a 260.
SAlvo poi il fatto che la tua ha molta più ripresa e tenuta di strada.
E qual è meglio?
E come faccio a non mettere le mani in questa saporitissima marmellata ? mi chiedete troppo ragazzi :sofico:
Il mio è stato solo un esempio, del resto alberi in movimento non se ne erano mai visti :p
Una merda no, ma di uova generazione ancora meno ... vecchia direi :cool:
Ma che vecchia e vecchia, usa PS 2.0, bump mapping, fresnel e ogni altra santa feature che il 99 % dei giochi si sogna.
E' solo che HL2 non mostra tutta la sua tecnologia in modo irreale e pacchiano come FC.
HL2 è come una bella ragazza acqua e sapone, FC è come una baldraccone tutta truccata :D
[B]
HL2 è come una bella ragazza acqua e sapone, FC è come una baldraccone tutta truccata :D
questo è divertente come paragone! :rotfl:
Piccolo ot...
Pero' onestamente era meglio non facessero uscire cosi' tanti video indipendentemente da quello che mostrano. Se fossero stati zitti quando potevano ancora oggi sapremmo ben poco e TUTTI potremmo giudicarlo meglio ma ora praticamente un 50% e' stato gia visto. Per questo anche il punto di vista grafico sta' peggiorando perche' a suon di rivederlo e con lo sviluppo che c'e' sembra un gioco gia vecchio. ;)
Occhio che è stato detto che quello che ci è stato mostrato di HL2 è appena un quarto di gioco...
andreamarra
15-10-2004, 13:19
Questa similitudine è mia :O
Mi devi dei soldi :O !!!
Ti voglio bene lo stesso Maury! :D :flower:
Mannaggggg, ... ti voglio bene pure io :flower:
RESA di HL2 ? si certo si arrende davanti all'impossibile... vincere :sofico:
E come faccio a non mettere le mani in questa saporitissima marmellata ? mi chiedete troppo ragazzi :sofico:
Il mio è stato solo un esempio, del resto alberi in movimento non se ne erano mai visti :p
Come no ?
Vai a rigiocarti NOLF 2 e 100 altri giochi...
P.S. E cacchio... gli alberi in movimento trasformano un cacca in un capolavoro, oh si :O
Questa similitudine è mia :O
Mi devi dei soldi :O !!!
Andrè, puttana Eva qualsiasi cosa si dice qui l'hai già detta tu possibile? :D Mettici i copyright alle frasi così diventi ricco! :D
Ma che vecchia e vecchia, usa PS 2.0, bump mapping, fresnel e ogni altra santa feature che il 99 % dei giochi si sogna.
E' solo che HL2 non mostra tutta la sua tecnologia in modo irreale e pacchiano come FC.
Mi da l'idea che la tua bella ragazza acqua e sapone abbia una prima di seno e non ce la dia a differenza invece della seconda che ti spezza in due.. :O
:sofico::rotfl:
TheRipper
15-10-2004, 13:21
Sara'...ma a me graficamente HL2 da l'impressione di un vecchio di 70 anni con un Hyperlifting da lasciare Armani di sasso.
ehm......congrega di suocere.....
guardate che le ombre ci sono nel famoso screen dell'acqua....
ho ripassato i contorni...
http://buffus.altervista.org/ombre.jpg
Acqua e sapone ... direi che calza a pennello, non c'è manco mezzo effetto grafico, meglio puittana for me :sofico:
Occhio che è stato detto che quello che ci è stato mostrato di HL2 è appena un quarto di gioco...
E se il gioco dura 20 ore tutto quello che ci hanno fatto vedere come lo si attraversa, in aereo? :eek::D
Mannaggggg, ... ti voglio bene pure io :flower:
RESA di HL2 ? si certo si arrende davanti all'impossibile... vincere :sofico:
Se dici così non mi vuoi bene! :cry: :cry: :cry:
Vabeh dai quando esce (SE esce) Hl2 andiamo a trovare Gabe e per ogni cosa che non ci piace lo mazzuliamo! :D
andreamarra
15-10-2004, 13:22
Beh se vuoi un ragionamento logico dietro c'e' sempre...
Di cose positive sugli screen se ne sono dette a profusione, io sono qui semplicemente per colmare la lacuna e fare luce sui difetti...Se c'e' effettivamente qualcosa di bello la lascio trovare a qualcun'altro, tanto non mancheranno quelli che tendono ad esaltare ogni minima sciocchezza grafica.
Ma è chiaro che tu fai benissimo a far notare delle cose che io (ingenuamente) non avevo notato prima.
Però poi se tu ne mostri uno su trenta ad esempio è dici "Ecco, guardate qua che schifone!" ti devi aspettare che poi io o altri ti rispondiamo dicendo "Si, è vero però c'è anche questo e questo che tu non calcoli", ec., ecc.
Fino poi a diventare tutti supporters, è un processo incredibile. E mi sa che io stesso ci sto entrando.
[QUOTE]Originariamente inviato da Buffus
ehm......congrega di suocere.....
..
[QUOTE]
Pure questa merita! :D
Sempre che non l'abbia già detta Andrea eh? :nonsifa: :D
Perfectdavid
15-10-2004, 13:23
questo è divertente come paragone! :rotfl:
anche azzeccato direi :D
Mi da l'idea che la tua bella ragazza acqua e sapone abbia una prima di seno e non ce la dia a differenza invece della seconda che ti spezza in due.. :O
:sofico::rotfl:
La mia ragazza c' ha un culo marmoreo, l' altra è piena di cellulite !
andreamarra
15-10-2004, 13:25
Sara'...ma a me graficamente HL2 da l'impressione di un vecchio di 70 anni con un Hyperlifting da lasciare Armani di sasso.
A me ad esempio ha fatto una imprssione simile D3, mi sembrava un gioco con la grafica della fine degli anni novanta, ripreso e aggiustato dove possibile.
Ad esempio già dalla schermata mi ha fatto impressione in negativo, mi sembrava la schermata di un gioco della metà degli anni 90 su Star Trek.
Thunder82
E' la stessa impressione che ho ricavato giocando a CS:S
TheRipper
Però poi se tu ne mostri uno su trenta ad esempio è dici "Ecco, guardate qua che schifone!" ti devi aspettare che poi io o altri ti rispondiamo dicendo "Si, è vero però c'è anche questo e questo che tu non calcoli", ec., ecc.
Ma certo!:)
E' a questo che servono i forum, per confrontarsi e discutere.
Di certo non per trolleggiare e flammare all'impazzata ;)
Il fatto che io non sto in realta' giocando "al tiro a bersaglio" con HL2 si denota dal fatto che non sto parlando si aspetti che non ho ancora protuto PROVARE CON MANO come gameplay, atmosfera, sonoro etc etc. non li sto nemmeno citando, al contrario di altri.
Acqua e sapone ... direi che calza a pennello, non c'è manco mezzo effetto grafico, meglio puittana for me :sofico:
Bella li :D
Passa da me che ti porto a fare un giro sulla tangenziale allora :D :D :D
Yup, ecco vedi? Sta tutto in quel "..for me"! :) Possiamo stare a scannarci quanto vogliamo, ognuno ha i propri gusti se ha te piace la resa di FC non sarò certo io (men che meno Xil! :D) a farti cambiare idea...stessa cosa al contrario per me :)
Giusto? ;)
:flower:
P.S. Ragazzi basta con questi post, io devo lavorare! :cry:
Thunder82
15-10-2004, 13:26
La mia ragazza c' ha un culo marmoreo
Ha anche la sorpresina in mezzo alle gambe? :D
La mia ragazza c' ha un culo marmoreo, l' altra è piena di cellulite !
Si ma se poi ti devi far venire i calli da solo poco serve avere il culo marmoreo...:D
Meglio l'espertona che ti sradica le porte della camera da letto.. :D
DevilMalak
15-10-2004, 13:27
Sul game play, che possa piacere o meno, non discuto, la mia diatriba - FC Vs HL2 - è esclusivamente sul lato grafica/motore ... e Far Cry NON si batte ;)
Certo che dopo 4 anni vedere certe cose ... :rolleyes:
è un tuo parere soggettivo... da lontano la vegetazione di far cry a te può anche piacere ma a me fa a dir poco pena..
Imho hl2 ha una grafica fantastica... e le ombre all'aperto non mi interessa averle su ogni oggetto... in ogni caso ci stiamo basando soltanto su screenshots/video per cui quando uscirà il gioco completo vedremo meglio... (tutto questo ovviamente imho)
edit=cmq sto parlando di hl2 non di css visto che quest'ultimo dagli screenshots mi sembra che abbia una grafica poco meglio di cs... :muro:
No, la sorpresina ce l' ha l' altra... che in verità è un viados :D
Sì, un bel piede di porco! :D Così te lo chiava 'n capo come dicono a Napoli! ;)
Ho appena visto un video high resolution di STALKER e direi che possiamo anche cambiare argomento... come si chiamava l'altro.. HL.. Half Love 2? o era 3? :fagiano:
:asd:
Si ma se poi ti devi far venire i calli da solo poco serve avere il culo marmoreo...:D
Meglio l'espertona che ti sradica le porte della camera da letto.. :D
A me piacciono quelle innocenti e tranquille che poi in verità non lo sono :O
Il baldraccone ti offre un' esperienza pacchiana come quella che puoi ricavare screeg...... sul talco :D
Giusto? ;)
:flower:
Wee basta mettere fiori che quando li vedo m'intenerisco e non riesco a fare i miei famosi cazziatoni :sofico:
ehm......congrega di suocere..... guardate che le ombre ci sono nel famoso screen dell'acqua.... ho ripassato i contorni... I due container ROSSI mancano. Ti ho zoomato l'immagine del container ROSSO a sinistra. Come vedi non esiste, nel riflesso del molo:
http://img101.exs.cx/img101/5615/mirror4.th.jpg (http://img101.exs.cx/my.php?loc=img101&image=mirror4.jpg)
Questo è lo zoom del container di destra, noterai che manca nel riflesso, dove si vede il molo e il palazzo giallo. Ma non il container rosso.
http://img101.exs.cx/img101/4107/Image19.th.jpg (http://img101.exs.cx/my.php?loc=img101&image=Image19.jpg)
P.S. dalla prospettiva non si capisce bene, può anche essere che siano lontani per essere riflessi. Di fatto cmq li non ci sono.
Ho appena visto un video high resolution di STALKER e direi che possiamo anche cambiare argomento... come si chiamava l'altro.. HL.. Half Love 2? o era 3? :fagiano:
Ti ricordo che qualche mese fa tutti quelli che stanno parlando bene di Stalker... lo stavano sputtanando perchè c' era l' ombra di un' arma... un po' troppo grande.
Yup Stalker merita, però sai che non mi piace dei tanti video? Si vede sempre la stessa ambientazione...cioè, sono immense tra l'altro, ma nel vero senso del termine...i cespugli e l'erba si muovono etc...però sono monotone! speriamo ci sia altro...ah, bruttini anche i mostri! I cinghiali sono orribili! Altra cosa...non so se dipendeva dai video...l'arma non ti sembra di plastica? Cioè, troppo argentata?? :D
Oddio ho detto che merita e l'ho riempito di critiche! :)
C'è da aspettare, ma a parte sti particolari sembra splendido...si cmq, sarà alla GDR, avrai uno zaino con tot spazio...bello!
Basta, pausa, vado a vedermi i Simpson :O
Perfectdavid
15-10-2004, 13:32
Sì, un bel piede di porco! :D Così te lo chiava 'n capo come dicono a Napoli! ;)
to chiav ncap :D
Wee basta mettere fiori che quando li vedo m'intenerisco e non riesco a fare i miei famosi cazziatoni :sofico:
Porca zozza quell'emoticon fa quell'effetto pure a me! Proviamo con questa:
:fuck:
:D
andreamarra
15-10-2004, 13:33
Originariamente inviato da DevilMalak
è un tuo parere soggettivo... da lontano la vegetazione di far cry a te può anche piacere ma a me fa a dir poco pena..
Imho hl2 ha una grafica fantastica... e le ombre all'aperto non mi interessa averle su ogni oggetto... in ogni caso ci stiamo basando soltanto su screenshots/video per cui quando uscirà il gioco completo vedremo meglio... (tutto questo ovviamente imho)
edit=cmq sto parlando di hl2 non di css visto che quest'ultimo dagli screenshots mi sembra che abbia una grafica poco meglio di cs... :muro:
Anche erchè, come al solito, per discutere sulla grafica di un gioco o prendi tutto o non prendi niente e non la commenti.
E' come se io dico "guarda qui HL2 ha questo, guarda qua, guarda anche qui la rifrazione, per non parlare di questo!" e non meziono poi i palazzi finti o la vegetazione brutta. O prendi tutto o non prendi niente.
Idem per FC: ci sono mille cose positive in questo gioco, ma molte altre che a me hanno lasciato perplesso: non si può dire "guarda che bella la vegetazione, guarda qui il tubo in ps, guarda adesso qui che goduria quando spari a una lampada" e poi non considerare i rifessi sull'acqua innaturali e troppo precisi, i mostri che sembrano bambole gonfiabili a causa della bocca fintissima, pelle lucida come se fosse Ken e barbie, colori troppo accecanti anche nel chiuso -vedi i vestiti dei soldati, oppure i motori rosso magenta dei motoscafi e altro), e non si può non notare le foglie fintissime e spruzzate come dal fioraio.
Insomma, o si prende tutto o nulla. Altrimenti è troppo facile.
Scappa scappa che ti conviene ... :cool:
Beato te! :cry:
Ma di puntate nuove non se ne parla? Su sky spacciano per puntate nuove roba che su italia1 è passata anni fa! :D
Perfectdavid
15-10-2004, 13:34
Campiooniiiiii della minchiaaaaaaa :D :muro:
I due container ROSSI mancano. Ti ho zoomato l'immagine del container ROSSO a sinistra. Come vedi non esiste, nel riflesso del molo:
http://img101.exs.cx/img101/5615/mirror4.th.jpg (http://img101.exs.cx/my.php?loc=img101&image=mirror4.jpg)
Questo è lo zoom del container di destra, noterai che manca nel riflesso, dove si vede il molo e il palazzo giallo. Ma non il container rosso.
http://img101.exs.cx/img101/4107/Image19.th.jpg (http://img101.exs.cx/my.php?loc=img101&image=Image19.jpg)
uhm... il coso in legno in fondo forse ok nn si vede bene. ma la prima immagine ti frega.. il container c'è. è la prospettiva che ti frega.
il container in fondo nell'angolo forse ti do ragione, ma quello a sx c'è
TheRipper
15-10-2004, 13:34
Ops..ho sbagliato credevo di trovarmi nel Forum di Hardware Upgrade invece ho aperto senza volerlo MIRC...:eek:
Originariamente inviato da Perfectdavid
to chiav ncap :D
I'm very sorry, my "napolitan" it's not so good such my Italian!
Perfectdavid
15-10-2004, 13:36
I'm very sorry, my "napolitan" it's not so good such my Italian!
taggia mparà :D
I due container ROSSI mancano. Ti ho zoomato l'immagine del container ROSSO a sinistra. Come vedi non esiste, nel riflesso del molo:
P.S. dalla prospettiva non si capisce bene, può anche essere che siano lontani per essere riflessi. Di fatto cmq li non ci sono.
uno c'è e uno no.....
forse usano una tecnica,tipo lod,che da distante non ci sono tutti i riflessi
Originariamente inviato da Perfectdavid
Campiooniiiiii della minchiaaaaaaa :D :muro:
Muaaaaaa che programma stupido! :D Ma avete visto lunedì' scorso "mai dire"? :D A quel poveraccio Zanzi lì, come gliel'hanno fatta sporca! :rotfl:
TheRipper
15-10-2004, 13:39
Xilema ha usato la scusa dei Simpson per tagliare la corda...oggi ci sta il reality show "Cojoni", niente Zinzon:D
Perfectdavid
15-10-2004, 13:41
Muaaaaaa che programma stupido! :D Ma avete visto lunedì' scorso "mai dire"? :D A quel poveraccio Zanzi lì, come gliel'hanno fatta sporca! :rotfl:
ghgh w i gialappi...ridicolo davvero sto programma...questa è vera garbage :muro:
Xilema ha usato la scusa dei Simpson per tagliare la corda...oggi ci sta il reality show "Cojoni", niente Zinzon:D
No spetta, vorresti dirmi che hanno tolto i simpsons per fare spazio a quella ******** di programma! :eek:
Oh signore...
:rolleyes:
DevilMalak
15-10-2004, 13:45
Torniamo OT.. :stordita:
torniamo ot ? siamo già ot :D
TheRipper
15-10-2004, 13:46
No spetta, vorresti dirmi che hanno tolto i simpsons per fare spazio a quella ******** di programma! :eek:
Oh signore...
Eh prova ad accendere la TV...su Italia1 c'e' quella tizia che parla come se c'avesse na patata in gola.
e da almeno 110 pag direi :sofico:
Volevo dire IT... ma sta maledetta influenza mi sta' proprio debilitando mentalmente.. :eek::D
Torniamo OT.. :stordita:
Uff...che pizza questo....e va bene...
No spetta, OLTRE A DIRMI CHE XILEMA E' ANDATO VIA MENTRE PARLAVAMO DI UN ARGOMENTO IN TOPIC, vorresti ANCHE dirmi che hanno tolto i simpsons per fare spazio a quella ******** di programma! :eek:
Oh signore...
Va bene così? :D
Perfectdavid
15-10-2004, 13:48
Eh prova ad accendere la TV...su Italia1 c'e' quella tizia che parla come se c'avesse na patata in gola.
una patata... :oink: :D :oink: :D
Volevo dire IT... ma sta maledetta influenza mi sta' proprio debilitando mentalmente.. :eek::D
Si... sbagli il verbo avere, confondi IT con OT... ma dimmi ? cosa dobbiamo fare oggi con te ? che credibilità hai oggi ? :confused: Mah, sn confuso :(
:sofico: :ops:
In ufficio non si può! :D
Ok parlando di dettagli, ecco un fotogramma del video sul tetto con l'alieno. Una cosa che non mi piaceva era il pavimento (del tetto) che sbarluccicava tipo lamiera. Qui invece pare molto ben fatto:
http://img36.exs.cx/img36/6310/12679.th.jpg (http://img36.exs.cx/my.php?loc=img36&image=12679.jpg)
Tra l'altro torniamo al problema palazzi. In fondo mi sembra ci siano delle strutture più complesse di un semplice parallelepipedo con le texture delle finestre. Oltre a balconi e balle varie vedo qualche geometria un minimo diversa... Sempre più strana sta faccenda.
Ok parlando di dettagli, ecco un fotogramma del video sul tetto con l'alieno. Una cosa che non mi piaceva era il pavimento (del tetto) che sbarluccicava tipo lamiera. Qui invece pare molto ben fatto:
Tra l'altro torniamo al problema palazzi. In fondo mi sembra ci siano delle strutture più complesse di un semplice parallelepipedo con le texture delle finestre. Oltre a balconi e balle varie vedo qualche geometria un minimo diversa... Sempre più strana sta faccenda.
Mamma mia, ma quando esce sto gioco così ci basiamo su cose più sicure porca zozza!
TheRipper
15-10-2004, 13:52
http://img36.exs.cx/img36/6310/12679.th.jpg (http://img36.exs.cx/my.php?loc=img36&image=12679.jpg)
Aspetta aspetta...per compiere un'analisi obbiettiva non bisogna confondere le fonti...quello screen appartiene ad una Techdemo e non ad un filmato in-game;)
Per esempio gli screen che ho postato io sono tratti dalla versione che hanno provato i recensori delle riviste visto che si trovano pubblicati su Pc-Gamer.
quello screen appartiene ad una Techdemo e non ad un filmato in-game Allora come non detto, le techdemo storicamente mostrano cose gonfiate da bestie.
andreamarra
15-10-2004, 13:54
Aspetta aspetta...per compiere un'analisi obbiettiva non bisogna confondere le fonti...quello screen appartiene ad una Techdemo e non ad un filmato in-game;)
Esatto, cosa che potrebbe confermare il fatto che il motore del gioco in sè ce la fa, ma nel gioco vero e proprio si è deciso di non inserire dettagli ai palazzi.
Bho, ma nelle recensioni non si accenna minimamente a questo problema?
Mamma mia, ma quando esce sto gioco così ci basiamo su cose più sicure porca zozza Eh beh, cosa vuoi fare nel mentre... in un thread su HL2? Dire soltanto PARE SIA STRAFICO per 50 pagine? :)
Si... sbagli il verbo avere, confondi IT con OT... ma dimmi ? cosa dobbiamo fare oggi con te ? che credibilità hai oggi ? :confused: Mah, sn confuso :(
:sofico: :ops:
Grrr.... oggi sguazzano gli utenti kamikaze...
:nera: :angel:
P.s:.. guarda dove e' il tasto O sulla keyboard.. ;):cool::D
Eh beh, cosa vuoi fare nel mentre... in un thread su HL2? Dire soltanto PARE SIA STRAFICO per 50 pagine? :)
Mi hai frainteso :flower: la tua era un'osservazione giusta e più che leggittima...sono io che sono esasperato e ho voglia di giocarci! :)
andreamarra
15-10-2004, 13:58
Mi hai frainteso :flower: la tua era un'osservazione giusta e più che leggittima...sono io che sono esasperato e ho voglia di giocarci! :)
Una cosa che mi è piaciuta molti nei bink è l'effetto distorsione dovuto allo sparo degli strider. Molto bello :cool: ... ed è un'effetto grafico :D
Perchè da come se ne parla ultimamente sembra che il gioco sarà un insieme di poligoni texturati e basta.
Però sono quasi sicuro che lo Strider abbia un percorso precalcolato. Nonostante nel filmato si ved lo strider girarsi verso di noi a un certo punto.
Perfectdavid
15-10-2004, 14:00
Esatto, cosa che potrebbe confermare il fatto che il motore del gioco in sè ce la fa, ma nel gioco vero e proprio si è deciso di non inserire dettagli ai palazzi.
Bho, ma nelle recensioni non si accenna minimamente a questo problema?
imho vogliono renderlo leggero...e fanno molto molto bene...
Però sono quasi sicuro che lo Strider abbia un percorso precalcolato. Nonostante nel filmato si ved lo strider girarsi verso di noi a un certo punto. Beh non è detto, in fondo è un nemico come gli altri.. perchè non dovrebbeseguirti, fissarti, ecc? :)
TheRipper
15-10-2004, 14:03
Però sono quasi sicuro che lo Strider abbia un percorso precalcolato. Nonostante nel filmato si ved lo strider girarsi verso di noi a un certo punto.
Nella recensione di Pc-Gamer UK il combattimento con gli Strider e' paragonato a Call of Duty, con quei mostrazzi al posto dei Carri Armati...
Cmq e' un'affermazione che se da una parte puo' essere positiva, dall'altra suscita anche dubbi e perplessita'.
TheRipper
15-10-2004, 14:06
Beh non è detto, in fondo è un nemico come gli altri.. perchè non dovrebbeseguirti, fissarti, ecc? :)
Per quello non ci sarebbero problemi, ma il fatto e' che quando lo strider spara o cammina distrugge muri, palazzi e strutture..e' quello ad aver bisogno di script e la cosa e' confermata dal filmato in High Res in occasione dell'E3 in cui si vede lo stesso combattimento due volte ed entrambe le volte lo stesso colpo distrugge un piccolo portico alla stessa identica maniera.
andreamarra
15-10-2004, 14:07
Nella recensione di Pc-Gamer UK il combattimento con gli Strider e' paragonato a Call of Duty, con quei mostrazzi al posto dei Carri Armati...
Cmq e' un'affermazione che se da una parte puo' essere positiva, dall'altra suscita anche dubbi e perplessita'.
Sicuramente, ma non credo sia facilissijo far gestire l'AI a un mostro alto oltre 30 metri con zampe articlate in un ambiente non semlicemente livellato e privo di ostacoli. E' possibilissimo (e non mi dispiacerebbe) che solo questo mostro abbia delle sequenze scriptate random. Magari 6-7 diverse.
Per la serie: la prima volta vedi chedistrugge un palazzo e ammazza un tuo amico, la volta dopo distrugge una macchina e poi demolisce un palazzo... e così via. Alla fine script o non script sarebbe sempre micidiale l'effetto, non credi?
Fortunatamente parlano benissimo dell'AI degli altri personaggi e dei mostri :)
Per quello non ci sarebbero problemi, ma il fatto e' che quando lo strider spara o cammina distrugge muri, palazzi e strutture..e' quello ad aver bisogno di script e la cosa e' confermata dal filmato in High Res in occasione dell'E3 in cui si vede lo stesso combattimento due volte ed entrambe le volte lo stesso colpo distrugge un piccolo portico alla stessa identica maniera.
A quello non ho fatto caso...ricordo però che quando con lo zampone intruppava la macchina, una volta succedeva una cosa e la volta successiva ne succedeva un altra...hai possibilità di controllare al volo?
[B]
Fortunatamente parlano benissimo dell'AI degli altri personaggi e dei mostri :)
Yup. però sai che mi lascia perplesso? Ci sono diversi punti in cui in terra ci sono quelle eliche...voglio dire...ottima idea, ma per una, al massimo due volte...invece si vede piu di una volta sti cosi in mezzo alla strada, tu li accendi e ti ci ripari dietro...gruppi di zombi ti vengono incontro e si maciullano...ok il primo, ma gli altri non vedono che così vanno incontro a morte certa...cmq in una didascalia su GMC (non ho ancora letto tutta la rece) c'è scritto di "non contare troppo" su queste eliche...
TheRipper
15-10-2004, 14:12
A quello non ho fatto caso...ricordo però che quando con lo zampone intruppava la macchina, una volta succedeva una cosa e la volta successiva ne succedeva un altra...hai possibilità di controllare al volo?
Eh il filmato non ce l'ho piu', ma questa cosa la ricordo anch'io e infatti non ho ben capito come funziona esattamente.
Probabilmente l'attacco col cannone o la zampata e' gestito da un'IA, mentre lo "spostamento" vero e proprio da uno script...bho ipotesi.
andreamarra
15-10-2004, 14:13
Yup. però sai che mi lascia perplesso? Ci sono diversi punti in cui in terra ci sono quelle eliche...voglio dire...ottima idea, ma per una, al massimo due volte...invece si vede piu di una volta sti cosi in mezzo alla strada, tu li accendi e ti ci ripari dietro...gruppi di zombi ti vengono incontro e si maciullano...ok il primo, ma gli altri non vedono che così vanno incontro a morte certa...cmq in una didascalia su GMC (non ho ancora letto tutta la rece) c'è scritto di "non contare troppo" su queste eliche...
Bhè, penso che uno zombie non è che possa contare su una AI molto articolata :asd: :sofico:
Cmq se dice di non contare troppo su queste eliche, un motivo ci potrà essere :)
andreamarra
15-10-2004, 14:15
Eh il filmato non ce l'ho piu', ma questa cosa la ricordo anch'io e infatti non ho ben capito come funziona esattamente.
Probabilmente l'attacco col cannone o la zampata e' gestito da un'IA, mentre lo "spostamento" vero e proprio da uno script...bho ipotesi.
E' molto probabile che il movimento sia scriptato.
Non oso immaginare al casino per far muovere in uno scenario urbano un mostro di quella complessità e grandezza.
Pensa ai macelli per l'IA... non si accorgeva che la zampa li sbatteva contro una maccnina o contro un muro... per me il movimento non può non essere scriptato.
Se per alcune scene posso pensare che lo scripting non venga usato, per questa non riesco a pensare come sia possibile...
Ad esempio la scena della porta chiusa e del soldato che la sfonda con un calcio potrà essere non scriptata (nel gioco finito), perchè l'AI per gestire un personaggio "piccolo" e dai movimenti limitati... per il mostrone non riesco proprio a capire.
Tra l'altro lo strider lo si affronta quando si è in gruppo. Sarebbe interessante vedere il comportamento dello strider quando lo affrontiamo in solitaria.
Se lo Strider distrugge "pezzi" di scenario allora è per forza scriptato, le zone con cui interagire sono per forza sempre le stesse (da quello che so non mi pare che HL2 permetta di distruggere QUALSIASI muro).
TheRipper
15-10-2004, 14:20
Se lo Strider distrugge "pezzi" di scenario allora è per forza scriptato, le zone con cui interagire sono per forza sempre le stesse (da quello che so non mi pare che HL2 permetta di distruggere QUALSIASI muro).
Infatti...e' questo che mi fa propendere per lo script...e cmq anche le parole della rece di Pc-Gamer sono un po' a sostegno di questa ipotesi.
Bako mamma mia, cambia avatar! :D Mi fa venire sonno ogni volta che lo guardo! :D Che sò, mettine uno alla Ripper! :oink:
Cmq probabile sia scriptato...
andreamarra
15-10-2004, 14:22
Molto molto probabile.
Sarebbe già interessante che vengano fatti diversi script per distruzioni variegate come ho già detto: praticamente anche se irreale, la sensazione di realtà ai più sembrerebbe fantastica :oink:
Pensa che bello se ricarichi il livello e lo strider spara a un palazzo che precedentemente non era esploso, e che poi infilzi due uomini che prima erano stati uccisi in altro modo :oink: !!
E poi sarebbe sempre la solita storia: è meglio non avere nessuna distruzione di muri o scene cinematografiche, oppure averle ma irreali seppur reali visivamente e come impatto? Io credo che se non è possibile vedere un ostrider andare in giro per i fatti suoi, la soluzione di diversi script non sia poi così tanto malvagia :)
Bako mamma mia, cambia avatar! :D Mi fa venire sonno ogni volta che lo guardo! :D Che sò, mettine uno alla Ripper! :oink: Cmq probabile sia scriptato... Mmm no, il mio avatar non è scriptato! :asd:
Ma noooo che diciiiiiiii...
Sulle recensioni dicono che la resa e' Ultra-Realitica!:sofico:
Bah, chissa' quando la vedremo una recensione obbiettiva su HL2...Probabilmente quando qualcuno lo prevera' nel proprio studio e non a casa della Valve. ... boh, io mi domando se tu la recensione italiana l'abbia letta... :rolleyes:
TheRipper
15-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da gorman
... boh, io mi domando se tu la recensione italiana l'abbia letta... :rolleyes:
No, ma rimediero' presto...cmq non mi riferivo alla "recensione italiana" se e' questo che volevi dire;)
Le immagini e i filmati sono a nostra disposizione per essere giudicati, non vedo perche' il 9 affibbiato da un recensore di GMC (leggasi opinione personale) abbia piu' valore del giudizio critico di molte persone di questo forum. Al momento attuale semplicemente perché il gioco se l'è provato dall'inizio alla fine, cosa che non mi pare si possa dire di nessun altro all'interno di questo thread (me compreso). Anche se mi pare di capire che molta gente la recensione non l'abbia letta, perché il motore grafico viene dipinto né più né meno per quello che è...
andreamarra
15-10-2004, 14:35
Molto molto probabile.
Sarebbe già interessante che vengano fatti diversi script per distruzioni variegate come ho già detto: praticamente anche se irreale, la sensazione di realtà ai più sembrerebbe fantastica :oink:
Pensa che bello se ricarichi il livello e lo strider spara a un palazzo che precedentemente non era esploso, e che poi infilzi due uomini che prima erano stati uccisi in altro modo :oink: !!
E poi sarebbe sempre la solita storia: è meglio non avere nessuna distruzione di muri o scene cinematografiche, oppure averle ma irreali seppur reali visivamente e come impatto? Io credo che se non è possibile vedere un ostrider andare in giro per i fatti suoi, la soluzione di diversi script non sia poi così tanto malvagia :)
Per la serie: avete presente le entrate in scena di molti imp in Doom3?
Ecco, sono palesemente scriptate (penso a quando camminano sui juri, oppure quando ti osservano furtivamente da una rete per poi correre per cercarvi)... eppure danno un tocco di realismo incredibile.
E mentre ci ho giocto non ho pensato "Ah, però la scena è palesemente scriptata", non me ne è fregato nulla!
Però non vedo l'ora di vedere mostri o altri personaggi che hanno AI elevatissime e non scriptate... ad esempio provo a pensare al godimento che poteva darmi lo sparare al vetro con dietro la lucertolazza... e vederla soffrire per il colpo...
No, ma rimediero' presto...cmq non mi riferivo alla "recensione italiana" se e' questo che volevi dire;) Ah, ok... perché noi ci siamo sforzati, nel mare di considerazioni positive che era doveroso fare, di evidenziare anche difetti e limiti.
Ah, ok... perché noi ci siamo sforzati, nel mare di considerazioni positive che era doveroso fare, di evidenziare anche difetti e limiti.
Ciao scusa una cosa...visto che stiamo tutti discutendo di cose porbabili o meno, vorrei sapere una cosa se puoi rispondere (vuoi per motivi editoriali, vuoi perchè non lo hai giocato tu...;) )io ho letto le prime due pagine perchè poi finita la pausa pranzo sono dovuto ritornare in ufficio :muro:...il tuo collega ha notato queste benedette text spalmate sugli edifici? Ok, si possono non notare nella frenesia, ma ad un attento e calmo controllo in un momento di calma...ce le ritroviamo davanti così come negli screen o è dovuto a risoluzioni più basse? Grazie cmq in anticipo! ;)
TheRipper
15-10-2004, 14:45
Ah, ok... perché noi ci siamo sforzati, nel mare di considerazioni positive che era doveroso fare, di evidenziare anche difetti e limiti.
Perfetto;)
Avevo gia' letto la rece di Doom3 e mi e' piaciuta parecchio, davvero obbiettiva e condivisibile al 100%...spero che questa di HL2 lo sia altrettanto;)
andreamarra
15-10-2004, 14:47
Ciao scusa una cosa...visto che stiamo tutti discutendo di cose porbabili o meno, vorrei sapere una cosa se puoi rispondere (vuoi per motivi editoriali, vuoi perchè non lo hai giocato tu...;) )io ho letto le prime due pagine perchè poi finita la pausa pranzo sono dovuto ritornare in ufficio :muro:...il tuo collega ha notato queste benedette text spalmate sugli edifici? Ok, si possono non notare nella frenesia, ma ad un attento e calmo controllo in un momento di calma...ce le ritroviamo davanti così come negli screen o è dovuto a risoluzioni più basse? Grazie cmq in anticipo! ;)
Tu considera che io vedendo il filmato ci ho fatto caso solo ieri dopo averlo visto (nel corso di un anno) almeno dieci volte...
Certo è che era meglio se si vedeva bene il palazzo.
Se non è stato fatto notare dal recensore, qua si può parlare per ore e ore sulla buona fede o cattiva fede :)
Intanto io esco a vado a comprare GMC anche se sono sicuro che oggi non lo trovo...
TheRipper
15-10-2004, 14:48
Cmq per quanto riguarda le Textures spalmate, sulla rece di Pc-Gamer US lo citano fra gli aspetti negativi assieme all'IA dei compagni di squadra che tendono a finirci in mezzo ai piedi.
Cmq per quanto riguarda le Textures spalmate, sulla rece di Pc-Gamer US lo citano fra gli aspetti negativi assieme all'IA dei compagni di squadra che tendono a finirci in mezzo ai piedi.
Ok grazie!
Tu considera che io vedendo il filmato ci ho fatto caso solo ieri dopo averlo visto (nel corso di un anno) almeno dieci volte...
Certo è che era meglio se si vedeva bene il palazzo.
Se non è stato fatto notare dal recensore, qua si può parlare per ore e ore sulla buona fede o cattiva fede :)
Intanto io esco a vado a comprare GMC anche se sono sicuro che oggi non lo trovo...
Eh io non lo so se ne parla o meno, nelle prime due pagine non lo aveva ancora fatto! :)
TheRipper
15-10-2004, 14:51
Ok grazie!
Invece Pc Gameplay (quello che gli ha dato 90/100) cita fra gli aspetti negativi la mancanza del Deathmatch on-line e ancora una volta l'IA dei compagni di squadra. Pc-zone ancora lo devo leggere...
A nessuno css da problemi di audio?... a me va solo se attivo l'opzione due casse....:confused:
ps.:da me non è ancora arrivata gmc:cry: :muro: :muro:
andreamarra
15-10-2004, 14:52
Il problema delle texture inuitle nasconderlo... dà fastidio. E non poco. Speriamo che l'atmosfera e il rsto del gioco eliminino il problema, facendolo dimenticare.
Sull'AI dei compagni di squadra mi pare di aver capito che addirittura ci chiedono scusa :asd: e che i nostri colpi non li colpiranno. Credo che sulla seconda cosa grave messa alla luce (grave per me, per altri non so) si può lavorare di patch o di mod o in altro modo, si tratta di rendere vulnerabili i compagni ai propri spari... e sempre sull'AI par che il "problmema" sia facilemente risolvibile.
Speriamo :D
andreamarra
15-10-2004, 14:56
Invece Pc Gameplay (quello che gli ha dato 90/100) cita fra gli aspetti negativi la mancanza del Deathmatch on-line e ancora una volta l'IA dei compagni di squadra. Pc-zone ancora lo devo leggere...
Cmq per me HL2 come FC non non è un gioco adatto al deathmatch... per questo c'è Unreal 200X :cool:
Tu che dici?
Cmq per me HL2 come FC non non è un gioco adatto al deathmatch... per questo c'è Unreal 200X :cool:
Tu che dici?
Concordo...definirla una cosa negativa mi pare eccessivo...
andreamarra
15-10-2004, 14:58
Eh io non lo so se ne parla o meno, nelle prime due pagine non lo aveva ancora fatto! :)
Ovviamente mi riferisco non alla rece italiana, ma a tutte!
Bon, esco e cerco GNC :)
Scusate volete dirmi che in Deathmatch sarebbe "noioso" massacrarsi in un ambiente dove ci sono oggetti spostabili e dove si può usare la gravitygun?
TheRipper
15-10-2004, 15:00
Tu che dici?
Io sono d'accordo con Pc Gameplay invece;)
Avrei preferito di gran lunga un Deathmatch a colpi di fisica del solito trito e ritrito Counterstrike (che tra l'altro odio come gameplay)...Ed e' anche quello che si aspettavano molti fans di Half Life.
Per me una grave mancanza, probabilmente causata da problemi tecnici di gestione della fisica on-line (basta guardare CS:S in cui le collissioni coi modelli fisici e' gestita in modo ridicolo).
andreamarra
15-10-2004, 15:00
Concordo...definirla una cosa negativa mi pare eccessivo...
Per i deathmatch servono giochi con un gameplay velocissimo e intuitivo, dove olte a correre e far strafe occorra sparare e saltare!
Non nego però che sarebbe stato ipoteticamente divertente un deathmatch in LAN a colpi di termosifone :asd: :sofico: !!!
Ma lo spirito stesso del gioco per me distrugge qualunque tentativo di DM.
TheRipper
15-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da Scarfatio
Faccio un reply serio.... almeno ci provo! Non potendo provare hl2 ci stiamo "attaccando" agli screen shoot che per quanto belli o brutti che siano alla fine non ci dicono niente! L' unica cosa su cui possiamo parlare è cs:s e discuterne del motore grafico! Giocando qualche ora ho notato pecche grafica da far accapponare la pelle! Riprendo un immagine da un tipo sul forum di N**. Dateci un occhiata e commentate!
http://www.m4tribes.sm/puni/cssbug1.jpg
Se questo è il motore che gestisce hl2 siamo messi male!
Eh ve l'ho detto io...l'ho provato di persona sul mio PC Counterstrike:Source, mica me le sono inventate le cose...
L'ombra nello screen per esempio e' palesamente sbagliata e poi e' staccata dal corpo...oppure il tizio semplicemente volteggia in aria...
In compenso c'e' il bump sul terreno (e questo per chi dice che i miei interventi sono solo negativi...TSK!)
andreamarra
15-10-2004, 15:04
Scusate volete dirmi che in Deathmatch sarebbe "noioso" massacrarsi in un ambiente dove ci sono oggetti spostabili e dove si può usare la gravitygun?
No, sarebbe stato interessante e divertente (ne parlo poco sotto il tuo intervento) sfidarsi a colpi di termosifoni in fronte :D
Però è possibile che la fisica del gioco avrebbe creato problemi via internet. Come dice Ripper.
Alla fine però io parlo per gusto personale: non gioco mai in lan nè deathmacht. Qualche rara volta quando viene mio fratello allora giochiamo via lan a Unreal tournament 2003/4 o con mio cugino via interne a NFSU... ma per il resto preferisco sempre di più il single player :)
Faccio un reply serio.... almeno ci provo! Non potendo provare hl2 ci stiamo "attaccando" agli screen shoot che per quanto belli o brutti che siano alla fine non ci dicono niente! L' unica cosa su cui possiamo parlare è cs:s e discuterne del motore grafico! Giocando qualche ora ho notato pecche grafica da far accapponare la pelle! Riprendo un immagine da un tipo sul forum di N**. Dateci un occhiata e commentate!
Se questo è il motore che gestisce hl2 siamo messi male! È uno scherzo, ammettilo. Dillo che è uno scherzo. Stava camminando vero? Non può essere così, lombra del piede sinistro.
Se questo è il motore che gestisce hl2 siamo messi male!
Potresti essere più preciso? Raccontaci di queste pecche pls! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.