View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
andreamarra
05-11-2004, 11:31
Originariamente inviato da Maury
:mano:
Ho appena saputo che hanno eliminato Guido dal Grande Fratello per le bestemmieche ha tirato giù ieri, bastardi :mad:
Che stronzi... :(
dai poverino, ieri stavo facendo zapping e l'ho visto balbettare nervosamente e incazzato per il tugurio... non ho capito che è successo... mah...
CMQ, per tornare IT :asd:.. ho visto su un forum un artwork dell'interno della torre nera di City17... fantastica semplicemente :eek:
Originariamente inviato da Maury
:mano:
Ho appena saputo che hanno eliminato Guido dal Grande Fratello per le bestemmieche ha tirato giù ieri, bastardi :mad:
Gesù un ragazzo così intelligente come te guarda quella porcheria??? :eek:
no spetta, fammi rileggere la frase...
un -> articolo determinativo maschile...ok
ragazzo così intelligente -> complemento di bugia :rotfl:
:sofico:
cmq ma che lo guardi davvero???? :muro:
Originariamente inviato da andreamarra
Che stronzi... :(
dai poverino, ieri stavo facendo zapping e l'ho visto balbettare nervosamente e incazzato per il tugurio... non ho capito che è successo... mah...
CMQ, per tornare IT :asd:.. ho visto su un forum un artwork dell'interno della torre nera di City17... fantastica semplicemente :eek:
E mettere un link no eh? :D
Originariamente inviato da Alastre
Gesù un ragazzo così intelligente come te guarda quella porcheria??? :eek:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Solo un'altra...poi basta spammettare...
ehm...
http://uploaded.fastuploads.info/gabe_DONNA.jpg
:smack:
ROTOLO :rotfl:
BASTA! :spam:
Originariamente inviato da CL3RIC
Solo un'altra...poi basta spammettare...
ehm...
:smack:
ROTOLO :rotfl:
BASTA! :spam:
Prova con:
Si fa prima a saltarmi sopra che girarmi intorno!
:rotfl:
andreamarra
05-11-2004, 11:37
Originariamente inviato da Alastre
E mettere un link no eh? :D
Io lo metto il link, ma se riuscite a resistere dal vederlo sarà meglio... :D
POTREBBE ESSERE UN POSSIBILE SPOILER; ATTENZIONE!!!
cmq ecco qua http://www.dailyrush.dk/associated/feature/933/ss21.jpg
Originariamente inviato da Aryan
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Infatti come vedi ho fatto l'analisi logica! :O
Grande Maury mitttttico Maury, chiama quando vuoi! :D
Originariamente inviato da andreamarra
Io lo metto il link, ma se riuscite a resistere dal vederlo sarà meglio... :D
cmq ecco qua http://www.dailyrush.dk/associated/feature/933/ss21.jpg
Secondo me non è uno spoiler... :confused:
andreamarra
05-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da Aryan
Secondo me non è uno spoiler... :confused:
Bho, mi hanno fatto notare che spoileravo anche postando uno shot in cui si vedeva il mitra... meglio evitare.
Originariamente inviato da andreamarra
Bho, mi hanno fatto notare che spoileravo anche postando uno shot in cui si vedeva il mitra... meglio evitare.
E bastaaaaa! :D
Originariamente inviato da Maury
:mano:
Ho appena saputo che hanno eliminato Guido dal Grande Fratello per le bestemmieche ha tirato giù ieri, bastardi :mad:
Porello...
Originariamente inviato da andreamarra
Bho, mi hanno fatto notare che spoileravo anche postando uno shot in cui si vedeva il mitra... meglio evitare.
Se uno ha già visto una delle migliaia di foto dove si vedeva la torre da fuori, da questa immagine non si vede nulla di sconvolgente. Si vede la classica struttura e delle persone dentro. In ogni caso non è uno screen in-game...
Io voglio sapere cosa nasconde la torre !!!
Originariamente inviato da Xilema
Io voglio sapere cosa nasconde la torre !!!
ancora 11 giorni!
pazienta un attimino!
ronaldovieri
05-11-2004, 11:47
Originariamente inviato da Xilema
Io voglio sapere cosa nasconde la torre !!!
una torre di ciambelle
:asd:
Originariamente inviato da Xilema
Io voglio sapere cosa nasconde la torre !!!
Da quell'immagine non capirai un bel niente... ;)
andreamarra
05-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Aryan
Se uno ha già visto una delle migliaia di foto dove si vedeva la torre da fuori, da questa immagine non si vede nulla di sconvolgente. Si vede la classica struttura e delle persone dentro. In ogni caso non è uno screen in-game...
Si, ma la torre la si vede dal di fuori. Io ad esempio non credevo che potesse essere fatta così internamente. E se è così... che dire: ottima.
So che non è uno shot in -game, ho detto che è un artwork
toskurim
05-11-2004, 11:48
Originariamente inviato da Xilema
Io voglio sapere cosa nasconde la torre !!!
...Gabe a grandezza naturale...:D
CaPpeLLaiOMaTtO
05-11-2004, 11:49
ho appena letto ke da noi HL2 verrà sbloccato(su steam) alle 9.00 AM del 16/11/04
cmq x info www.hlfallout.net
toskurim
05-11-2004, 11:51
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
ho appena letto ke da noi HL2 verrà sbloccato(su steam) alle 9.00 AM del 16/11/04
cmq x info www.hlfallout.net
praticamente l'orario di apertura dei negozi..
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
ho appena letto ke da noi HL2 verrà sbloccato(su steam) alle 9.00 AM del 16/11/04
cmq x info www.hlfallout.net
:eek: Ecco ora l'apocalisse ha una data e un orario! :oink:
andreamarra
05-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da Alastre
:eek: Ecco ora l'apocalisse ha una data e un orario! :oink:
Per voi... :D
Io mi sa che HL2 lo compro dopo alcuni giorni. Aspetto qualche commento sul forum, alcuni mi hanno messo il tarlo in testa e non vorrei spendere soldi ad minchiam..
Soprattutto figurarsi se da me arriva nei negozi (volevo dire: nel negozio...) il giorno 16...
Originariamente inviato da Scarfatio
OT Non hanno eliminato Guido ma Patrizia :D
Ho letto sul sito di Repubblica che hanno eliminato Patrizia nel voto e Guido perché ha bestemmiato... ;)
CaPpeLLaiOMaTtO
05-11-2004, 11:55
hahahaha ormai sn gia a montare la tenda davanti al mio negoziante di fiducia hehehehehehe................
:D
TheRipper
05-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da R@nda
BUhahahahahah:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TheRipper non ti offendere,lo sai che te vogghio bene.
Mi ha fatto scompisciare....
Ma nun te preoccupare:D
Io non prendo d'acido come qualcun'altro in questo Forum;)
Originariamente inviato da TheRipper
Ma nun te preoccupare:D
Io non prendo d'acido come qualcun'altro in questo Forum;)
:nonsifa:
Eh no, abbiamo detto che il gioco delle cazzate lo facciamo dopo eh!
:rotfl:
;)
Originariamente inviato da andreamarra
Per voi... :D
Io mi sa che HL2 lo compro dopo alcuni giorni. Aspetto qualche commento sul forum, alcuni mi hanno messo il tarlo in testa e non vorrei spendere soldi ad minchiam..
Soprattutto figurarsi se da me arriva nei negozi (volevo dire: nel negozio...) il giorno 16...
Per loro, io non ho steam :D Anzi ora che ci penso ancora lo devo ordinare! :eek:
andreamarra
05-11-2004, 12:00
Originariamente inviato da TheRipper
Ma nun te preoccupare:D
Io non prendo d'acido come qualcun'altro in questo Forum;)
Bon, EDIT.
Facciamo così, tregua e pace senza se e senza ma? Convivenza civile e scambio di opinioni come si dovrebbe fare qua dentro? Senza "rancori"?
Io spero che da play spediscano un paio di giorni prima come con doom3.... cosi' il 16 posso gustarmelo!
Ciao!
Originariamente inviato da Alastre
Gesù un ragazzo così intelligente come te guarda quella porcheria??? :eek:
no spetta, fammi rileggere la frase...
un -> articolo determinativo maschile...ok
ragazzo così intelligente -> complemento di bugia :rotfl:
:sofico:
cmq ma che lo guardi davvero???? :muro:
La mai intelligenza deriva dal mio eclettismo ... sn di mente aperta
:cool:
Ragazzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ragazzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (me fa morire guando guaisce in qst modo :sofico: )
Originariamente inviato da Maury
La mai intelligenza deriva dal mio eclettismo ... sn di mente aperta
:cool:
Ragazzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Ragazzzzzzzzzzzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (me fa morire guando guaisce in qst modo :sofico: )
:gluglu: :doh: :uh:
andreamarra
05-11-2004, 13:20
Per chi ha Cs:S
è possibile avere uno shot in cui si veda la luce entrare da una finestra? Magari lateralmente.
Voglio vedere una cosa sulla luce che filtra, e sulla polvere che svolazza tra la luce.
E' come in questo shot di Hl2??
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.jpg
E' presente l'HDR 0 "simil" HDR?
Originariamente inviato da andreamarra
Per chi ha Cs:S
è possibile avere uno shot in cui si veda la luce entrare da una finestra? Magari lateralmente.
Voglio vedere una cosa sulla luce che filtra, e sulla polvere che svolazza tra la luce.
E' come in questo shot di Hl2??
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.jpg
ciao andre, oggi quando gioco te lo posto io uno screen;)
dove si vede la polvere....la luce che entra lateralmente sinceramente nn mi ricordo di averla vista
Originariamente inviato da andreamarra
Per chi ha Cs:S
è possibile avere uno shot in cui si veda la luce entrare da una finestra? Magari lateralmente.
Voglio vedere una cosa sulla luce che filtra, e sulla polvere che svolazza tra la luce.
E' come in questo shot di Hl2??
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.jpg
E' presente l'HDR 0 "simil" HDR?
Mi sembra proprio di no... :(
Originariamente inviato da andreamarra
Per chi ha Cs:S
è possibile avere uno shot in cui si veda la luce entrare da una finestra? Magari lateralmente.
Voglio vedere una cosa sulla luce che filtra, e sulla polvere che svolazza tra la luce.
E' come in questo shot di Hl2??
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.jpg
E' presente l'HDR 0 "simil" HDR?
Ma qst "cose" nel gioco vero e proprio ci sn ? lo chiedo xchè sn estrapolate dal tech demo e a fare questi pompati ci vuole ben poco :)
andreamarra
05-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da Maury
Ma qst "cose" nel gioco vero e proprio ci sn ? lo chiedo xchè sn estrapolate dal tech demo e a fare questi pompati ci vuole ben poco :)
Bhè, io ti posso dire che quel pezzo del tech demo quando si è in quella soffitta e quando si salta sui tetti per arrivare poi al mostro con tutti quei PS è un punto del gioco. Se si va avanti poi si vedono altre case, e si può entrare in una finestra per scendere le scale e arrivare in strada.
Io credo e spero che questi effetti poor HDR siano presenti. Anche nei bink sono presenti, comunque.
Cmq in quel punto gli effetti grafici di PS e di lucentezza delle lamiere c'è, anche se i PS sono messo meglio a mio parere.
andreamarra
05-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da bubbo87
ciao andre, oggi quando gioco te lo posto io uno screen;)
dove si vede la polvere....la luce che entra lateralmente sinceramente nn mi ricordo di averla vista
Ok, perfetto!
Quindi mi pare di capire che effettivamente il Source di CS:S sia stato un pò segato.
Originariamente inviato da andreamarra
Ok, perfetto!
Quindi mi pare di capire che effettivamente il Source di CS:S sia stato un pò segato.
Molto segato... :cry:
andreamarra
05-11-2004, 13:41
Originariamente inviato da Aryan
Molto segato... :cry:
Bho, io non trovo altr parole. A vedere certi screen di Cs si nota a volte una qualità grafica soddisfacente, ed altre volte una qualità anche pessima. Ovvio, con la scusante che è un porting di un gioco fatto da degli studenti ben 6 anni fa.
ma a vedere certi shoot di Cs e nel rivedere i miei ci vedo proprio una differenza abissale.
Maury stiamo raggiungendo il numero di post del thread ufficiale del tuo FC con uno che parla di UN GIOCO non ancora uscito... :D
andreamarra
05-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da Aryan
Maury stiamo raggiungendo il numero di post del thread ufficiale del tuo FC con uno che parla di UN GIOCO non ancora uscito... :D
I miei bei post sull'engine di FC li ho scritti nel 3d ufficiale, tutti positivi eccetto per quelle tre cose (un paio veniali): l'eccessiva esosità e l'uso troppo marcato di PS e innaturalezza a volte delle ambientazioni troppo "pulite".
a me è piaciuto comunque, molto godibile :)
Originariamente inviato da Aryan
Maury stiamo raggiungendo il numero di post del thread ufficiale del tuo FC con uno che parla di UN GIOCO non ancora uscito... :D
Senza contare i 3D chiusi su HL2.
Eh... cosa vuoi... FC non se lo fila nessuno Maury a parte :D
Perchè con far cry si gioca, di HL2 si chiacchera ... :cool:
e cmq, il topic di far Cry è pieno di post molto interessanti, qua è tutta una spazzatura :D
Originariamente inviato da Maury
Perchè con far cry si gioca, di HL2 si chiacchera ... :cool:
e cmq, il topic di far Cry è pieno di post molto interessanti, qua è tutta una spazzatura :D
Perché? Tu non scrivi sul thread di Far Cry??? :confused:
:asd:
Originariamente inviato da Xilema
Senza contare i 3D chiusi su HL2.
Eh... cosa vuoi... FC non se lo fila nessuno Maury a parte :D
I 4887 di questo thread + i 2554 di quello vecchi fanno ben 7441 posts. Quasi meglio di quello ufficiale di Doom 3! :eek:
Originariamente inviato da Aryan
Perché? Tu non scrivi sul thread di Far Cry??? :confused:
:asd:
xchè deve rimane limpido, immondizia si butta qua :sofico:
andreamarra
05-11-2004, 14:09
Originariamente inviato da Aryan
I 4887 di questo thread + i 2554 di quello vecchi fanno ben 7441 posts. Quasi meglio di quello ufficiale di Doom 3! :eek:
Guarda, secondo me dopo l'apertura del 3d ufficiale e soprattutto dopo il 16 sono sicurissimo che molti non aiuteranno nel post count.... :Perfido: :D
Originariamente inviato da Maury
xchè deve rimane limpido, immondizia si butta qua :sofico:
:rotfl:
:D
Noi però la prendiamo e la ributtiamo dalla finestra nel thread di FC :O :D
Praetorian
05-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da andreamarra
Guarda, secondo me dopo l'apertura del 3d ufficiale e soprattutto dopo il 16 sono sicurissimo che molti non aiuteranno nel post count.... :Perfido: :D
tutti a giocare? possibile...possibile...
:D
cmq ormai manca poco...e nn mi sorprenderebbe che il 15 il gioco venisse rimandato al 16/11/05 :D:D:D:D:D:D:D
andreamarra
05-11-2004, 15:12
Originariamente inviato da Praetorian
tutti a giocare? possibile...possibile...
:D
non solo, secondo me molti commenti negativi su questo gioco verranno ritrattati :)
Anche per il versante grafico :)
ne sono sempre più convinto, gli screen in rete di questo gioco sono privi di tutti gli effetti grafici presenti. Sarà davvero tutta un'altra storia per me :)
Praetorian
05-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da andreamarra
non solo, secondo me molti commenti negativi su questo gioco verranno ritrattati :)
Anche per il versante grafico :)
ma dopo il 16/11/05...vero?
;)
andreamarra
05-11-2004, 15:16
Originariamente inviato da Praetorian
ma dopo il 16/11/05...vero?
;)
Bhè, ok che il gioco sarà molto rigiocabile, però non postare per un anno... :asd:
Cmq scherzi a parte, ormai è fatta ;)
Praetorian
05-11-2004, 15:18
Originariamente inviato da andreamarra
Bhè, ok che il gioco sarà molto rigiocabile, però non postare per un anno... :asd:
Cmq scherzi a parte, ormai è fatta ;)
vada x il "rigiocabile"...ma io intendevo...
QUANDO SARA' GIOCABILE?
cercavo di ironizzare sul fatto che possa essere rimandato ulteriormente...tipo al 16/11/05:sofico:
andreamarra
05-11-2004, 15:20
Originariamente inviato da Praetorian
vada x il "rigiocabile"...ma io intendevo...
QUANDO SARA' GIOCABILE?
cercavo di ironizzare sul fatto che possa essere rimandato ulteriormente...tipo al 16/11/05:sofico:
Bhè, mbare :D, ormai è fatta. Il gioco è stato messo in gold... se non sarà il 16 sarà il 17 o il 18!
ma il 16 sarà, su :)
Scusate mi ricapitolate per piacere al volo dove comprarlo?
Intendo, su play ok ma è in italiano? E li la collectors ce l'hanno?
In alternativa mi pare ci fosse la collectors su multiplayer.it...chi mi linka per piacere? :D
Anche per quelle cianfrusaglie tipo il dietro le quinte etc! :D
Praetorian
05-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da andreamarra
Bhè, mbare :D, ormai è fatta. Il gioco è stato messo in gold... se non sarà il 16 sarà il 17 o il 18!
ma il 16 sarà, su :)
catanese ? :D
andreamarra
05-11-2004, 15:25
Originariamente inviato da Praetorian
catanese ? :D
No, un pò più a nord :D ..... :fiufiu:
toskurim
05-11-2004, 15:26
http://shopping.multiplayer.it/catalog/default.php
In alternativa mi pare ci fosse la collectors su multiplayer.it...chi mi linka per piacere?
;)
andreamarra
05-11-2004, 15:31
Occhio che la Collector's potrebbe uscire anche alcuni giorni dopo il 16...
Originariamente inviato da Maury
Perchè con far cry si gioca, di HL2 si chiacchera ... :cool:
e cmq, il topic di far Cry è pieno di post molto interessanti, qua è tutta una spazzatura :D
Sei tu che rendi questo 3D spazzatura, col tuo compagno squartatore...
TheRipper
05-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da Xilema
Sei tu che rendi questo 3D spazzatura, col tuo compagno squartatore...
E pensa...quando uscira' il gioco saremo molti di piu':asd:
Originariamente inviato da Xilema
Sei tu che rendi questo 3D spazzatura, col tuo compagno squartatore...
Su questo mi permetto di obbiettare :O
Se non altro per quel che riguarda Maury! :D
Originariamente inviato da Alastre
Su questo mi permetto di obbiettare :O
Se non altro per quel che riguarda Maury! :D
Obbietto pure io :O
andreamarra
05-11-2004, 16:19
Originariamente inviato da andreamarra
Bon, EDIT.
Facciamo così, tregua e pace senza se e senza ma? Convivenza civile e scambio di opinioni come si dovrebbe fare qua dentro? Senza "rancori"?
:D :)
ho editato anche l'altro post...
Originariamente inviato da Maury
Obbietto pure io :O
Ma va? Non me lo sarei mai aspettato! :D
Originariamente inviato da Alastre
Ma va? Non me lo sarei mai aspettato! :D
:angel:
Originariamente inviato da TheRipper
E pensa...quando uscira' il gioco saremo molti di piu':asd:
Fai come credi: sul 3D ufficiale di D3 mi sono limitato a qualche intervento qua e la, proprio come su quello di FC...
D' altronde... a buon intenditor... poche parole: HL2 non sarà attaccabile... almeno dalle persone sane di mente :O :D
Originariamente inviato da Xilema
Fai come credi: sul 3D ufficiale di D3 mi sono limitato a qualche intervento qua e la, proprio come su quello di FC...
D' altronde... a buon intenditor... poche parole: HL2 non sarà attaccabile... almeno dalle persone sane di mente :O :D
Oh mio Dio! :eek: Ma allora Maury sarà una mina vagante! :eek:
:sofico:
Originariamente inviato da Xilema
Fai come credi: sul 3D ufficiale di D3 mi sono limitato a qualche intervento qua e la, proprio come su quello di FC...
D' altronde... a buon intenditor... poche parole: HL2 non sarà attaccabile... almeno dalle persone sane di mente :O :D
Mi piace sentire le tue gambe tremare, la voce rotta dalla paura, ma non ti salverai, sarai fatto a pezzi :asd: :boxe:
andreamarra
05-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da TheRipper
E pensa...quando uscira' il gioco saremo molti di piu':asd:
Io sono convinto che non sarà così :)
Originariamente inviato da Maury
Mi piace sentire le tue gambe tremare, la voce rotta dalla paura, ma non ti salverai, sarai fatto a pezzi :asd: :boxe:
Occhio che sarai il primo a convertirti ad HL2, anche se il tuo orgoglio inizialmente t' impedirà di confessare il tuo nuovo amore :D
Ma alla fine cederai ;)
Originariamente inviato da andreamarra
Io sono convinto che non sarà così :)
Si è sbagliato, voleva dire solo io e Maury... gli orgogliosi feriti :D
Originariamente inviato da Xilema
Si è sbagliato, voleva dire solo io e Maury... gli orgogliosi feriti :D
Bastiamo anche solo noi 2 :sofico:
Originariamente inviato da Maury
Bastiamo anche solo noi 2 :sofico:
Marò, bastate e avanzate.
Ma poi... quando la gente vedrà di pasta è fatto HL2 v' ignorerà com' è giusto che sia :O
Originariamente inviato da Xilema
Marò, bastate e avanzate.
Ma poi... quando la gente vedrà di pasta è fatto HL2 v' ignorerà com' è giusto che sia :O
In quale mondo ? Tu non conosci l'arte del "trascinare le folle" :sofico:
Art-Salvo
05-11-2004, 16:52
Collectors edition slittata al 10 dicembre :(
fonte: Vivendi
Praetorian
05-11-2004, 16:54
Originariamente inviato da Art-Salvo
Collectors edition slittata al 10 dicembre :(
fonte: Vivendi
ahahahaahah...allora ho ragione! il gioco è rimandato al 16/11/05...bhhauhaahhahahah:sofico: :cool: :D
ovviamente si skerza
Originariamente inviato da Maury
In quale mondo ? Tu non conosci l'arte del "trascinare le folle" :sofico:
Ma la folla di HWupgrade non è sciocca :O
e io no ?
nessuno mi credeva :read: :ciapet:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Collectors edition slittata al 10 dicembre :(
fonte: Vivendi
Nooo...
Mi tocca eliminarla definitivamente dai miei piani...
andreamarra
05-11-2004, 17:03
Originariamente inviato da Art-Salvo
Collectors edition slittata al 10 dicembre :(
fonte: Vivendi
Cazzarola... bhè io avevo previsto un ritardo della Collector's, ma francamente credevo massimo una settimane o dieci giorni... minchia qua la danno dopo tre settimane...
Vuol dire che si va per la Bronze che almeno è "sicuro" che sia disponibile per il 16... :muro:
Certo è che è una bella inchiappettata per coloro che l'hanno ordinata...
Originariamente inviato da andreamarra
Cazzarola... bhè io avevo previsto un ritardo della Collector's, ma francamente credevo massimo una settimane o dieci giorni... minchia qua la danno dopo tre settimane...
Vuol dire che si va per la Bronze che almeno è "sicuro" che sia disponibile per il 16... :muro:
Certo è che è una bella inchiappettata per coloro che l'hanno ordinata...
Non la Bronze, ma la versione Box Standard... ;)
andreamarra
05-11-2004, 17:09
Originariamente inviato da Aryan
Non la Bronze, ma la versione Box Standard... ;)
Vada per la Box standard allora :D :sofico:
cmq ripeto: non è corretto posticipare di 3 settimane la CE, c'è gente che l'ha prenotata... se si fosse trattato di una settimana ancora ancora... che schifo..
Ramingo^^
05-11-2004, 17:12
Io l'avevo prenotata su Mutliplayer ma ho chiamato il num di assistenza e mi hanno cambiato l'articolo senza problemi!
Ho preso la versione normale!!
Originariamente inviato da Art-Salvo
Collectors edition slittata al 10 dicembre :(
fonte: Vivendi
A Vivendi...ma baffanculo. :mad:
Beh, meglio così, 20€ risparmiati. :)
Originariamente inviato da andreamarra
Vada per la Box standard allora :D :sofico:
cmq ripeto: non è corretto posticipare di 3 settimane la CE, c'è gente che l'ha prenotata... se si fosse trattato di una settimana ancora ancora... che schifo..
Ma dappertutto è così o solo in Italia? :Perfido:
toskurim
05-11-2004, 17:20
Originariamente inviato da Ramingo^^
Io l'avevo prenotata su Mutliplayer ma ho chiamato il num di assistenza e mi hanno cambiato l'articolo senza problemi!
Ho preso la versione normale!!
stessa identica cosa tua ;)
andreamarra
05-11-2004, 17:22
Originariamente inviato da Ramingo^^
Io l'avevo prenotata su Mutliplayer ma ho chiamato il num di assistenza e mi hanno cambiato l'articolo senza problemi!
Ho preso la versione normale!!
Meno male :)
Credevo che oltre al danno anche la beffa... :)
andreamarra
05-11-2004, 17:24
Originariamente inviato da MaBru
Ma dappertutto è così o solo in Italia? :Perfido:
Sarebbe una cosa interessantissima da sapere...
In ogni caso hai anche ragione tu: 20 euro risparmiati (e non sono noccioline).
Mi dispiace per HL1 Source, ma vedo se riesco a prenderlo su steam.
Per CS:S francamente non mi frega più di tanto... giocherò in lan a UT2004 con mio fratello :)
Originariamente inviato da andreamarra
Sarebbe una cosa interessantissima da sapere...
In ogni caso hai anche ragione tu: 20 euro risparmiati (e non sono noccioline).
Mi dispiace per HL1 Source, ma vedo se riesco a prenderlo su steam.
Per CS:S francamente non mi frega più di tanto... giocherò in lan a UT2004 con mio fratello :)
Guarda che avrai lo stesso CSS...;)
E' presente in tutte le versioni :)
Originariamente inviato da Aryan
Bronze(Steam):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
Silver(Steam):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
*Half-Life 1: Source
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!
Gold(Steam):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
*Half-Life 1: Source
*Day of Defeat: Source
*Valve's back catalog available on Steam!
*HL2 posters, full strat guide, soundtrack, hat, collector's box, postcard & more
Box(6 CD):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
Collector's Edition Box(1 DVD):
*Half-Life 2
*Counter-Strike: Source
*Half-Life 1: Source
*Free Limited Edition T-shirt - Offered in men's size XL only
*Half-Life 2 Prima Book - Information on character backgrounds, the making of the game, and more than 100 pieces of artwork
PS: Le versioni Steam si scaricano totalmente da internet(tranne nella Gold dove SOLO i gadget vengono spediti a casa per posta). Le versioni Box si comprano nei negozi e via posta/corriere online.
Riquoto per chi se l'è persa... :)
andreamarra
05-11-2004, 17:31
Originariamente inviato da Aryan
Guarda che avrai lo stesso CSS...;)
E' presente in tutte le versioni :)
Devo dire che il livello universitario si deve essere abbassato tantissimo, visto che sono dottore e non capisco ancora che cosa c'è dentro le varie scatole... :asd:
:depressione: :sob: :sconforto:
certo che il 15/16 potremmo aprire due thread:
- Half Life II Ufficial thread
- Le ultime parole famose
SIa da una parte che dall' altra, ci potrebbe essere da divertirsi...
andreamarra
05-11-2004, 18:26
Originariamente inviato da street
certo che il 15/16 potremmo aprire due thread:
- Half Life II Ufficial thread
- Le ultime parole famose
SIa da una parte che dall' altra, ci potrebbe essere da divertirsi...
In che senso :fagiano: :stordita: ?
:sofico:
Originariamente inviato da andreamarra
In che senso :fagiano: :stordita: ?
:sofico:
Nel senso che qualche detrattore potrebbe doversi rimangiare quanto detto, ma la stessa cosa potrebbe succedere ad un fan.
MAgari mettiamo qua la lista di coloro che ci stanno a farsi quotare senza problemi, ed ovviamente che stanno al rischio di aver fatto una figuraccia.
JENA PLISSKEN
05-11-2004, 18:46
Differenza di prezzo fra la Bronze su Steam e la scatola base??:confused:
Originariamente inviato da street
Nel senso che qualche detrattore potrebbe doversi rimangiare quanto detto, ma la stessa cosa potrebbe succedere ad un fan.
MAgari mettiamo qua la lista di coloro che ci stanno a farsi quotare senza problemi, ed ovviamente che stanno al rischio di aver fatto una figuraccia.
Ma qui si parla male (a ragione) di Doom3.
Non vedo il problema...
:D
andreamarra
05-11-2004, 18:53
Originariamente inviato da street
Nel senso che qualche detrattore potrebbe doversi rimangiare quanto detto, ma la stessa cosa potrebbe succedere ad un fan.
MAgari mettiamo qua la lista di coloro che ci stanno a farsi quotare senza problemi, ed ovviamente che stanno al rischio di aver fatto una figuraccia.
Sarebbe simpatica :D
Io però credo che coloro che hanno criticato il versante grafico non abbiano tutti torti. Anzi.
Il problema nasce a causa dei miliardi di screen su Hl2. Ti posso assicurare che il 99% di quelli che ho visto non hanno neanche mezzo effetto attivato, neanche uno shader. Nulla, solo poligoni e texture. E' naturale dire che il render sembra vecchio. Dico davvero.
Io posso dire solo che avranno tutti una graditissima sorpresa su questo punto di vista... :)
Originariamente inviato da ulk
Ma qui si parla male (a ragione) di Doom3.
Non vedo il problema...
:D
Nulla...
Devo aver sbagliato thread...
Mi ricordavo che il source e cs fossero pertinenti con hl2... :asd:
Apollo86
05-11-2004, 19:21
ma raga, ke storia è ke nn metteranno il manuale?
ke skifezza... :(
Originariamente inviato da Apollo86
ma raga, ke storia è ke nn metteranno il manuale?
ke skifezza... :(
http://uploaded.fastuploads.info/gabe_manuale.jpg
:oink:
andreamarra
05-11-2004, 19:38
Dai raga... evitiamo battute sarcastiche su DooM3...
facciamo i bbboni ok? :)
Apollo86
05-11-2004, 19:38
Originariamente inviato da CL3RIC
http://uploaded.fastuploads.info/gabe_manuale.jpg
:oink:
lol
altra domanda..un utente che arriva ora ...come fa a racapezzarsi in 248 pagine di topic? anke sta storia "fa skifo"
ps vedi firma
Originariamente inviato da CL3RIC
http://uploaded.fastuploads.info/gabe_manuale.jpg
:oink:
fortissimo!! :D
cmq pensavo prima:non che mi freghi molto,ma al 16 manca poco!!:)
Oggi mi e' arrivata l'offerta multiplayer.it per i Premium
- La collector's edition + il manuale italiano di 300pagine, a 69.90€
Pero' in fondo hanno sottolineato che questa versione uscira' CIRCA 2 settimane in ritardo:(
andreamarra
05-11-2004, 20:40
Ma Gabe c'ha un avambraccio che fa provincia... minchy, è più grosso di una mia coscia...
ronaldovieri
05-11-2004, 20:46
Originariamente inviato da andreamarra
Dai raga... evitiamo battute sarcastiche su DooM3...
facciamo i bbboni ok? :)
doom3?? che se magnà?:D
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di inviare questa mail, destinata a tutti quelli che come Te hanno prenotato Half-Life 2: Collector\'s Edition presso il nostro E-shop (www.shopping.multiplayer.it), per comunicare che la data di pubblicazione del suddetto titolo e' stata rimandata per insindacabile decisione dello sviluppatore e del distributore per il mercato italiano.
La nuova Relase Date ufficiale e' annunciata per il:
--------------------------
venerdì 10 dicembre, 2004
--------------------------
:muro: :muro: :cry: :cry:
andreamarra
05-11-2004, 20:49
Originariamente inviato da ronaldovieri
doom3?? che se magnà?:D
Dai su :D !
A me è piaciuto D3, mi aspettavo quel tipo di gioco e quello ho avuto. Le uniche due critiche che ho mosso sono state a certe texture e apparecchiature del 93 come resa grafica (ma che per me non intaccavano lo stesso l'ambientazione), e la schermata iniziale che sembrava quella di un gioco di Star Trek del 95 su MsDos.
Oltre alle teste pentagonali dei personaggi, che però un mod modificava.
Tutto il resto mi è piaciuto molto :)
Originariamente inviato da andreamarra
Ok, perfetto!
Quindi mi pare di capire che effettivamente il Source di CS:S sia stato un pò segato.
+ tardi arriva la polvere:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da ulk
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di inviare questa mail, destinata a tutti quelli che come Te hanno prenotato Half-Life 2: Collector\'s Edition presso il nostro E-shop (www.shopping.multiplayer.it), per comunicare che la data di pubblicazione del suddetto titolo e' stata rimandata per insindacabile decisione dello sviluppatore e del distributore per il mercato italiano.
La nuova Relase Date ufficiale e' annunciata per il:
--------------------------
venerdì 10 dicembre, 2004
--------------------------
:muro: :muro: :cry: :cry:
:doh:
andreamarra
05-11-2004, 20:53
Originariamente inviato da ulk
Gentile Cliente,
siamo spiacenti di inviare questa mail, destinata a tutti quelli che come Te hanno prenotato Half-Life 2: Collector\'s Edition presso il nostro E-shop (www.shopping.multiplayer.it), per comunicare che la data di pubblicazione del suddetto titolo e' stata rimandata per insindacabile decisione dello sviluppatore e del distributore per il mercato italiano.
La nuova Relase Date ufficiale e' annunciata per il:
--------------------------
venerdì 10 dicembre, 2004
--------------------------
:muro: :muro: :cry: :cry:
Mi dispiace... puoi ovviamente richiedere il cambio e prendere la versione box normale, risparmi 20 euro e così fai ingrassare di meno sti ladroni...
Peccato però, perchè effettivamente la versione da collezione era molto ghiotta...
andreamarra
05-11-2004, 20:55
Originariamente inviato da bubbo87
+ tardi arriva la polvere:sofico: :sofico:
Ok :)
Fai una cosa, puoi postarmi delle foto in un chiuso fissando frontalmente una finestra, e poi fare uno strafe verso sinistra (in modo da non inquadrare tutta la finestra)? [uno guardando frontalmente la finestra, e poi un altro shot dello stesso posto spostandoti lateralmente e non inquadrando più la finestra, o almeno non tutta]
Altrimenti, dimmi soltanto come si comporta la luminosità nel passaggio visivo dal muro alla finestra (camminando lateralmente).
Devo capire una cosa.........
Originariamente inviato da street
Nel senso che qualche detrattore potrebbe doversi rimangiare quanto detto, ma la stessa cosa potrebbe succedere ad un fan.
MAgari mettiamo qua la lista di coloro che ci stanno a farsi quotare senza problemi, ed ovviamente che stanno al rischio di aver fatto una figuraccia.
Io mi candido perchè... vincerò.
Anzi, ho già vinto ma... in pochi se ne sono accorti...
Io sn candidato di default :read:
andreamarra
05-11-2004, 21:02
io mi schiero con i buoni :D !!!
Originariamente inviato da andreamarra
io mi schiero con i buoni :D !!!
:vicini: :kiss: :flower:
Grazie :)
andreamarra
05-11-2004, 21:05
Originariamente inviato da Xilema
Io mi candido perchè... vincerò.
Anzi, ho già vinto ma... in pochi se ne sono accorti...
Ringrazia anche gli shot farlocchi in rete :sofico: !!!
Originariamente inviato da andreamarra
Ringrazia anche gli shot farlocchi in rete :sofico: !!!
:D
Originariamente inviato da andreamarra
Ok :)
Fai una cosa, puoi postarmi delle foto in un chiuso fissando frontalmente una finestra, e poi fare uno strafe verso sinistra (in modo da non inquadrare tutta la finestra)? [uno guardando frontalmente la finestra, e poi un altro shot dello stesso posto spostandoti lateralmente e non inquadrando più la finestra, o almeno non tutta]
Altrimenti, dimmi soltanto come si comporta la luminosità nel passaggio visivo dal muro alla finestra (camminando lateralmente).
Devo capire una cosa.........
k;)
andreamarra
05-11-2004, 21:58
Originariamente inviato da bubbo87
k;)
Grazie a te :)
Cmq ho visto che Cs:S è solo multy in rete... è vero?
Se fosse così sarebbe spiegato il perchè del motore così "segato" in Cs.
ciao, ho potuto scattare questi due shot..
scusa ma per rifrazione del sole io nn credo si possa trovare...
http://img108.exs.cx/img108/9172/Immagine2.th.jpg (http://img108.exs.cx/my.php?loc=img108&image=Immagine2.jpg)
http://img108.exs.cx/img108/6919/Immagine3.th.jpg (http://img108.exs.cx/my.php?loc=img108&image=Immagine3.jpg)
spero rendano bene
Io invece giocanco poco fa su aztec, mi sono accorto che sparando da dietro un portone di legno, si possono ferire e spostare i barili con i proiettili...figo :D
Stupendi anche i riflessi dove ci sono i rivoli di acqua! :)
Originariamente inviato da Alastre
Io invece giocanco poco fa su aztec, mi sono accorto che sparando da dietro un portone di legno, si possono ferire e spostare i barili con i proiettili...figo :D
Stupendi anche i riflessi dove ci sono i rivoli di acqua! :)
verissimo, i proiettili passano attraverso le cose poco spesse
;)
andreamarra
05-11-2004, 22:03
Originariamente inviato da bubbo87
ciao, ho potuto scattare questi due shot..
scusa ma per rifrazione del sole io nn credo si possa trovare...
http://img108.exs.cx/img108/9172/Immagine2.th.jpg (http://img108.exs.cx/my.php?loc=img108&image=Immagine2.jpg)
http://img108.exs.cx/img108/6919/Immagine3.th.jpg (http://img108.exs.cx/my.php?loc=img108&image=Immagine3.jpg)
spero rendano bene
Ok, perfetto :)
Ottimo il primo shot, bello il fascio di luce. E la polvere... ;)
Cmq, ho capito che il Source in Cs è abbastanza segato...
p.s. ne puoi fare una di fronte a una finestra illuminata? Voglio vedere il comportamento delle texture intorno alla finestra.
Originariamente inviato da andreamarra
Ok, perfetto :)
Ottimo il primo shot, bello il fascio di luce. E la polvere... ;)
Cmq, ho capito che il Source in Cs è abbastanza segato...
p.s. ne puoi fare una di fronte a una finestra illuminata? Voglio vedere il comportamento delle texture intorno alla finestra.
okkey ;) vado
la migliore che ho trovato è questa, c'è da dire che è difficile fare certi screen perchè si è quasi sempre all'aperto
http://img102.exs.cx/img102/7360/Immagine.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=Immagine.jpg)
adesso vado a letto...se hai bisogno domani sono qua ciao;)
andreamarra
05-11-2004, 22:47
Originariamente inviato da bubbo87
la migliore che ho trovato è questa, c'è da dire che è difficile fare certi screen perchè si è quasi sempre all'aperto
http://img102.exs.cx/img102/7360/Immagine.th.jpg (http://img102.exs.cx/my.php?loc=img102&image=Immagine.jpg)
adesso vado a letto...se hai bisogno domani sono qua ciao;)
Ok, perfetto! Proprio quello che mi serviva... ;)
Ho la conferma cheil Source in CS è stato usato davvero in modo decisamente light......
hai PVT...
giagiagia
05-11-2004, 22:49
Source SDK Tools Available Now
November 5, 2004, 1:52 pm · valve
Valve has released the Source Software Development Kit (SDK) Tools via Steam. A precursor to the release of the full SDK, which will be released shortly after Half-Life 2 is made available, the Source SDK Tools release offers a comprehensive toolset for starting production on Source-based MODs, including Hammer, XSI EXP for Half-Life 2, compiling tools, the Source Model Viewer, documentation on programming, modeling, building materials, and more. For more information, please visit www.valve-erc.com/srcsdk/
Half-Life 2 Pre-Loading Phase 7
November 5, 2004, 9:00 am · valve
The seventh phase of the Half-Life 2 preload begins to Steam account holders today. This will allow users to download localized Half-Life 2 content and other content in encrypted form. No purchase is required to pre-load Half-Life 2, but is required to activate the game. The moment the game is made available, those who have pre-loaded and purchased the game via Steam will be ready to start playing.
Originariamente inviato da andreamarra
Ok, perfetto! Proprio quello che mi serviva... ;)
Ho la conferma cheil Source in CS è stato usato davvero in modo decisamente light......
hai PVT...
Mancano TUTTI i P.S. :D
andreamarra
05-11-2004, 23:14
Originariamente inviato da Vash88
Mancano TUTTI i P.S. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:D ;)
diciamo che manca anche qualcos'altro...
Originariamente inviato da Vash88
Mancano TUTTI i P.S. :D
No, veramente CSS è infarcito di PS 2.0
andreamarra
05-11-2004, 23:17
Originariamente inviato da Xilema
No, veramente CSS è infarcito di PS 2.0
Poi te la spiego... :rotfl: :asd: :sofico:
:D
Originariamente inviato da Xilema
No, veramente CSS è infarcito di PS 2.0
:sofico: :sofico:
Comunque per scaricare l'sdk come si fa??
Originariamente inviato da Scarfatio
Ho perso il conto dei mb! Quali sono i file di hl2 nella cartella steam? Mi sa che adesso siamo ben oltre i 4,7 giga! :rolleyes:
se ti può interessare la mia cartella di steam occupa quasi 8gb ... :sofico:
manuelfx
06-11-2004, 04:43
ma io non ho capito... cosa conviene comprare su steam e scaricarlo o prenderlo dvd??
Originariamente inviato da Vash88
:sofico: :sofico:
Comunque per scaricare l'sdk come si fa??
Credo via Steam...
Art-Salvo
06-11-2004, 09:24
...voi potete aspettare ancora una decina di giorni per conoscere il nostro giudizio su un titolo che promette di aprire nuovi orizzonti al gaming su PC… e non solo.
Diario di M.it, Paolo Matrascia parla del suo viaggio a Seattle per la recensione di Half-Life 2. C'è anche un piccolo video bastardello :)
link (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14035)
andreamarra
06-11-2004, 09:33
Originariamente inviato da Art-Salvo
Diario di M.it, Paolo Matrascia parla del suo viaggio a Seattle per la recensione di Half-Life 2. C'è anche un piccolo video bastardello :)
link (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14035)
"Non sapremo mai come siano andate realmente le cose, tuttavia, una volta giocato (e finito) Half-Life 2 non possiamo non notare come alcune parti del gioco, previamente mostrate in altre occasioni, non siano più presenti e di come altre siano state impercettibilmente cambiate. In meglio ovviamente. "
:oink:
In ogni caso il commento sembra estremamente positivo dai toni... sicuramente Gabe li teneva sotto tiro :O
:sofico:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Diario di M.it, Paolo Matrascia parla del suo viaggio a Seattle per la recensione di Half-Life 2. C'è anche un piccolo video bastardello :)
link (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14035)
No, che bastardi !!!
Il video finisce sul più bello !!!
Voio vedere !!!
Bello comunque, soprattutto la colonna sonora dei Beatles, proprio in linea con le condizioni meteo :D
Sembra che i negozi riceveranno HL2 venerdì prossimo ma... ovviamente non potranno venderlo prima di martedì.
Originariamente inviato da Xilema
Credo via Steam...
no credo da collective.valve-erc.com (o qualcosa di simile, il link é nella pagina prima)
andreamarra
06-11-2004, 10:13
Domanda su HDR o varianti dello stesso effetto...
se guardo un muro frontalmente e poi mi sposto lateralmente verso la finestra, velocemente vedrò tutto l'ambiente rischiararsi come "avvolto" dalla luce? Compreso oggetti, texture, personaggi ecc.??
Oppure non è un effetto di HDR, ma è qualcos'altro?
[spero si sia capito... :) ]
Ovviamente oltre al classico effetto di bagliore soffuso delle fonti di luci naturali e artificiali.
P.S. se non capite cosa intendo (e non ne dubito, considerando che non lo capirei neanche io... :D ) potete contattarmi in PVT per avere due shot chiarificatori, giusto per togliermi il dubbio... ;)
andreamarra
06-11-2004, 10:41
Originariamente inviato da Xilema
No, che bastardi !!!
Il video finisce sul più bello !!!
Voio vedere !!!
Bello comunque, soprattutto la colonna sonora dei Beatles, proprio in linea con le condizioni meteo :D
Anche questo fortunato visionatore fa trapelare il suo godimento nel vedere il gioco...
O fingono tutti sotto minaccia di piede di porco o di termosifone alla tempia, o è proprio vero :sofico: !
Originariamente inviato da Art-Salvo
Diario di M.it, Paolo Matrascia parla del suo viaggio a Seattle per la recensione di Half-Life 2. C'è anche un piccolo video bastardello :)
link (http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=14035)
Non sembra anche a voi che il trenino del video è una monorotaia?! :eekk: ... Mi sarò auto-suggestionato ricordando l'inizio del primo HL :p
manuelfx
06-11-2004, 12:11
Originariamente inviato da manuelfx
ma io non ho capito... cosa conviene comprare su steam e scaricarlo o prenderlo dvd??
?
Apollo86
06-11-2004, 12:43
io con la vale sono molto arabbiato:
per:
1)continui e a volte ingiustifiocati ritardi
2)mancanaza di un manuale
3)requisito di una connessione a internet
3 cose assurde
invece io sono inquietato dalla tua signature sballata
Apollo86
06-11-2004, 12:49
Originariamente inviato da Buffus
invece io sono inquietato dalla tua signature sballata
lol è vero porvvedo subito
Originariamente inviato da Xilema
Sembra che i negozi riceveranno HL2 venerdì prossimo ma... ovviamente non potranno venderlo prima di martedì.
Se lo ricevono prima non ti preoccupare che lo venderanno anche prima.
Gli affari sono affari.
:O
Apollo86
06-11-2004, 12:57
Originariamente inviato da ulk
Se lo ricevono prima non ti preoccupare che lo venderanno anche prima.
Gli affari sono affari.
:O
quoto
TheRipper
06-11-2004, 13:04
Originariamente inviato da ulk
Se lo ricevono prima non ti preoccupare che lo venderanno anche prima.
Gli affari sono affari.
:O
Peccato che non potra' giocarci nessuno prima del 16 perche' il server di autenticazione non sara' UP prima della data ufficiale.
e nessuno,o pochi,ci giocheranno per i successivi 15 giorni visto l'intasamento dei server d'autenticazione :O
:D
Ramingo^^
06-11-2004, 13:31
No un momento...
una volta avuto il gioco cosa bisogna fare????
Una volta bastava installarli e giocarci!!!
Ora??
Originariamente inviato da Ramingo^^
No un momento...
una volta avuto il gioco cosa bisogna fare????
Una volta bastava installarli e giocarci!!!
Ora??
Pare che sia necessaria una attivazione tramite internet, altrimenti nisba :rolleyes:
ora lo scarichi/istalli (dipende da come lo compri), ti crei un account steam su internet e ci giochi. La prima volta va autenticato
andreamarra
06-11-2004, 13:34
Originariamente inviato da Ramingo^^
No un momento...
una volta avuto il gioco cosa bisogna fare????
Una volta bastava installarli e giocarci!!!
Ora??
Devi autenticarti su Steam per poter giocare, dimostrando di avere il gioco originale.
Solo una volta dovrai inserire il codice, comunque.
andreamarra
06-11-2004, 13:37
Triplo spam istantaneo :sofico: !!!
Ramingo^^
06-11-2004, 13:40
lol
ok ho capito ho capito :)
però...sempre più complicato...
Ma si può creare già da ora l'account su Steam??
Qualcuno (solo uno grazie :) ) mi da il link?
Grazie!!
Raga mi sn alzato da poco, allora è uscito HL2 ? :)
TheRipper
06-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da Maury
Raga mi sn alzato da poco, allora è uscito HL2 ? :)
No, torna a dormire:D
Originariamente inviato da TheRipper
No, torna a dormire:D
Ok, vado grazie, sn tornato a casa alle 6 :D
Vadoooooo :ronf:
Ramingo^^
06-11-2004, 13:58
Scusate raga...
Ho scaricato un programmino chiamato STEAMINSTALLER.EXE
L'ho eseguito e mi sono registrato.
E' da lì che poi si registra il gioco???
Fatto tutto il necessario?
(so che mancano 10 gg ma...non si sa mai!)
sanitarium
06-11-2004, 14:04
Originariamente inviato da Maury
Ok, vado grazie, sn tornato a casa alle 6 :D
Vadoooooo :ronf:
E chissene! :sofico:
Originariamente inviato da sanitarium
E chissene! :sofico:
:sofico:
Ramingo^^
06-11-2004, 14:33
Ho scelto la "busta" n.2....
per la 3...una donna in meno vale la pena per HL2...spero di non pentirmene :)
Ma...dov'è la sezione in cui bisogna inserire il codice???
Apollo86
06-11-2004, 15:22
Originariamente inviato da Scarfatio
Clicca su hl2 e registralo! Okkio però che una volta fatto non lo potrai fare mai più, perchè la key può essere registrata una volta sola e corrisponderà sempre all' account che hai creato!;)
lo...nascondilaaaaaaaaaaa
andreamarra
06-11-2004, 15:24
Originariamente inviato da Ramingo^^
Ma...dov'è la sezione in cui bisogna inserire il codice???
Il codice occorre mandarmelo direttamente in PVT, solo allora potrò trasmettere il codice di sblocco ai server del Valve :cool: !
:rotfl:
andreamarra
06-11-2004, 15:52
Originariamente inviato da Maury
Raga mi sn alzato da poco, allora è uscito HL2 ? :)
spammone :D
il gioco esce il 16/11/2004 :cool: !
Forse :asd: :sofico:
Vabeh, lo ammetto, non ci ho capito un cazzo! Dove scarico steam in vista del 16? :D
Apollo86
06-11-2004, 16:12
Originariamente inviato da Alastre
Vabeh, lo ammetto, non ci ho capito un cazzo! Dove scarico steam in vista del 16? :D
si......................aspetta..e poi......vedrai la scritta:
server down!
mi sa che Half Life 2 è ufficialmente andato a p@tt@ne... :D
Scusate ma sono abbastanza nervoso visto che ho ordinato la collector's edition....:cry:
Tanto non esce il 16 :sofico: :sofico: ahahahahahahah :sofico:
Originariamente inviato da andreamarra
spammone :D
il gioco esce il 16/11/2004 :cool: !
Forse :asd: :sofico:
Stai forse insuinando che posto solo per far salire il counter ? :mad:
:sofico:
Ma voi volete farmi credere che dentro la confezione di hl2 non ci sarà un cd con steam? Ma io dico di sì...non avrebbe senso sennò...
andreamarra
06-11-2004, 18:10
Originariamente inviato da Alastre
Ma voi volete farmi credere che dentro la confezione di hl2 non ci sarà un cd con steam? Ma io dico di sì...non avrebbe senso sennò...
Il codice ci sarà sicuramente dentro la confezione.
Il problema ovviamente è che i server prima del 16 saranno out per il riconoscimento.
Cmq non mi preoccuperei per eventuali server intasati per l'autenticazione: in fondo è si in contemporanea mondiale, ma ci sono pur sempre i fuso orari :D
edit: ma che minchia ho risposto... :asd: ?
toskurim
06-11-2004, 18:30
mi è appena stato chiesto da steam se volevo partecipare ad un sondaggio per i requisiti hardware di HL2... siccome io sono nuovo di steam (l'ho installato ieri) volevo chiedervi se tutto ciò è normale...:confused:
Me lo confermate?
E cmq.. a che serve scusate? pura statistica?
Danghiu...:D
Apollo86
06-11-2004, 18:38
Originariamente inviato da Q_Zero
mi sa che Half Life 2 è ufficialmente andato a p@tt@ne... :D
Scusate ma sono abbastanza nervoso visto che ho ordinato la collector's edition....:cry:
Tanto non esce il 16 :sofico: :sofico: ahahahahahahah :sofico:
non guffare maledetto! lol
Originariamente inviato da toskurim
mi è appena stato chiesto da steam se volevo partecipare ad un sondaggio per i requisiti hardware di HL2... siccome io sono nuovo di steam (l'ho installato ieri) volevo chiedervi se tutto ciò è normale...:confused:
Me lo confermate?
E cmq.. a che serve scusate? pura statistica?
Danghiu...:D
serve a vedere chi ha il pc + grosso.... in modo da orientarsi come base x HL3 :D
:sofico:
anomalos
06-11-2004, 20:53
Originariamente inviato da Scarfatio
Questa è l'ora di rilascio!
GMT-12: 8:00 PM (15/11/04)
GMT-11: 9:00 PM (15/11/04)
GMT-10: 10:00 PM (15/11/04)
GMT-9: 11:00 PM (15/11/04)
GMT-8: Midnight (16/11/04) <== Note: Valve is in this time zone.
GMT-7: 1:00 AM (16/11/04)
GMT-6: 2:00 AM (16/11/04)
GMT-5: 3:00 AM (16/11/04)
GMT-4: 4:00 AM (16/11/04)
GMT-3: 5:00 AM (16/11/04)
GMT-2: 6:00 AM (16/11/04)
GMT-1: 7:00 AM (16/11/04)
GMT: 8:00 AM (16/11/04)
GMT+1: 9:00 AM (16/11/04) <===noi siamo qui :D
GMT+2: 10:00 AM (16/11/04)
GMT+3: 11:00 AM (16/11/04)
GMT+4: 12:00 AM (16/11/04)
GMT+5: 1:00 PM (16/11/04)
GMT+6: 2:00 PM (16/11/04)
GMT+7: 3:00 PM (16/11/04)
GMT+8: 4:00 PM (16/11/04)
GMT+9: 5:00 PM (16/11/04)
GMT+10: 6:00 PM (16/11/04)
GMT+11: 7:00 PM (16/11/04)
GMT+12: 8:00 PM (16/11/04)
GMT+13: 9:00 PM (16/11/04)
GMT+14: 10:00 PM (16/11/04)
IO mi ci prendo un giorno di ferie :D :muro:
Originariamente inviato da Rez
serve a vedere chi ha il pc + grosso.... in modo da orientarsi come base x HL3 :D
:sofico:
Certo che fare un sondaggio su hl3 quando il 2 è ancora in dubbia uscita mi sembra comico.
Scusate ma se hl è uscito nel 98,hl2 forse nel 04,a caso sparo che hl3 esca nel 2010.
Quindi fare un sondaggio ora sui nostri pc non mi sembra la strada giusta.
Scherzi a parte,io credo che il sondaggio serva per sapere che pc abbiamo per fare uscire una nuova espansione ufficiale,che riesca a soddisfare i pc che sicuramente hanno giocato al titolo originale.
andreamarra
06-11-2004, 23:13
Diciamo una cosa: le indagini statistiche solitamente sono commissionate da delle aziende che richiedono dei dati oggettivi e soggettivi sulla possibile clientela e su un determinato target.
Queste commissioni sono pagate. E non poco.
Non mi stupirei assolutamente che queste indagini sull'hardware siano state richieste da alcune aziende, con tanto di soldoni in tasca alla Valve.
diciamone un' altra: quel sondaggio é partito a ottobre (mi sembra) 2003, e lo fa a chiunque si registri sotto steam.
Ah, altra precisazione per chi non é pratico... Steam ha bisogno sempre di girare con l' ultima release uscita. Per questo, da qui al 16 connettendo steam probabilmente vi farà un paio di update almeno. E considerando che i giorni di intasamento (ad ogni novità uscita) é difficile scaricarsi l' update, un conto é se vi scarica 1 MB, un conto se ve ne scarica 4. Per questo, consiglio comunque di iniziare a scaricarselo, ad aggiornarlo (fa da se, basta lanciarlo quando siete online) anche perché in questo modo vi iniziate a fare un' idea di come funziona steam.
Originariamente inviato da street
diciamone un' altra: quel sondaggio é partito a ottobre (mi sembra) 2003, e lo fa a chiunque si registri sotto steam.
Ah, altra precisazione per chi non é pratico... Steam ha bisogno sempre di girare con l' ultima release uscita. Per questo, da qui al 16 connettendo steam probabilmente vi farà un paio di update almeno. E considerando che i giorni di intasamento (ad ogni novità uscita) é difficile scaricarsi l' update, un conto é se vi scarica 1 MB, un conto se ve ne scarica 4. Per questo, consiglio comunque di iniziare a scaricarselo, ad aggiornarlo (fa da se, basta lanciarlo quando siete online) anche perché in questo modo vi iniziate a fare un' idea di come funziona steam.
vienilo tu a spiegare al mio 56k come funzionano gli update di quella merda si Steam...
non so perchè ma quando deve upgradarsi io non sono mai felice...
:)
toskurim
07-11-2004, 00:55
Originariamente inviato da Rez
serve a vedere chi ha il pc + grosso.... in modo da orientarsi come base x HL3 :D
:sofico:
speriamo che non facciano altre minchiate col 2, che sarebbe gia gran cosa... sai a 9 giorni dall'arrivo...:rolleyes:
Originariamente inviato da Manp
vienilo tu a spiegare al mio 56k come funzionano gli update di quella merda si Steam...
non so perchè ma quando deve upgradarsi io non sono mai felice...
:)
non é che io stia molto meglio con la mia isdn :rolleyes:
Originariamente inviato da street
non é che io stia molto meglio con la mia isdn :rolleyes:
allora saremo in 2 ad essere incazzati con gli aggiornamenti di steam... immagino
:)
Originariamente inviato da street
non é che io stia molto meglio con la mia isdn :rolleyes:
e chi ha fastweb cosa dovrebbe dire
:O
:sofico: :sofico: :D
Originariamente inviato da Rez
e chi ha fastweb cosa dovrebbe dire
:O
:sofico: :sofico: :D
mavaacagher! :O
:D :D :D
Apollo86
07-11-2004, 07:19
l'engine di hl2 mi sorprende sempre più!!!!!!altro che dooooooooooom3.....
DATE UN OCCHIATA QUI E CAPIRETE: http://hl2ita.mybesthost.com/forum/viewtopic.php?t=42
Originariamente inviato da Apollo86
l'engine di hl2 mi sorprende sempre più!!!!!!altro che dooooooooooom3.....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da street
diciamone un' altra: quel sondaggio é partito a ottobre (mi sembra) 2003, e lo fa a chiunque si registri sotto steam.
Ah, altra precisazione per chi non é pratico... Steam ha bisogno sempre di girare con l' ultima release uscita. Per questo, da qui al 16 connettendo steam probabilmente vi farà un paio di update almeno. E considerando che i giorni di intasamento (ad ogni novità uscita) é difficile scaricarsi l' update, un conto é se vi scarica 1 MB, un conto se ve ne scarica 4. Per questo, consiglio comunque di iniziare a scaricarselo, ad aggiornarlo (fa da se, basta lanciarlo quando siete online) anche perché in questo modo vi iniziate a fare un' idea di come funziona steam.
Ok, allora saresti così gentile da linkare l'eseguibile da scaricare? Intendo quello per installare steam..
nonsidice
07-11-2004, 10:17
Fatto: ieri sera stavo al 100% del download di HL2 via Steam,
stamane sono "regredito" all'84% !! sono taaaaanti mega !
che sia la localizzazione già pronta ? o almeno una parte spero.
pure io sono regredito, solo che ieri sera non mi ha scaricato nulla :confused: che sia già intasato :eek: :cry:
Schum4k3r
07-11-2004, 10:54
A me ha scaricato 746 mega di un file di nome "half-life 2_italian.gcf".
Secondo voi? ;)
Originariamente inviato da Manp
allora saremo in 2 ad essere incazzati con gli aggiornamenti di steam... immagino
:)
fai pure 3 ;)
sanitarium
07-11-2004, 11:41
Originariamente inviato da Apollo86
l'engine di hl2 mi sorprende sempre più!!!!!!altro che dooooooooooom3.....
DATE UN OCCHIATA QUI E CAPIRETE: http://hl2ita.mybesthost.com/forum/viewtopic.php?t=42
Embè, cos'ha di particolare quella pagina da sorprenderti tanto?
Originariamente inviato da sanitarium
Embè, cos'ha di particolare quella pagina da sorprenderti tanto?
Forse il fatto che può girare bene anche con configurazioni del Kaizer?
Comunque la figura in DX 9 è stupenda, tutta bella colorata......
:sofico:
Apollo86
07-11-2004, 11:52
Originariamente inviato da sanitarium
Embè, cos'ha di particolare quella pagina da sorprenderti tanto?
come non hai notato nulla? mah....anke con un cesso di pc...e una scheda dx8 frarai girare decentemente hl2!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Alastre
Ok, allora saresti così gentile da linkare l'eseguibile da scaricare? Intendo quello per installare steam..
un minimo di intraprendenza non guasta:
www.steampowered.com lo trovi li...
Apollo86
07-11-2004, 13:04
Originariamente inviato da street
un minimo di intraprendenza non guasta:
www.steampowered.com lo trovi li...
lol
Originariamente inviato da street
un minimo di intraprendenza non guasta:
www.steampowered.com lo trovi li...
Obrigado...
Bello...l'eseguibile da 600kb lo ha scaricato a 1.9kb...
Apollo86
07-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da Alastre
Bello...l'eseguibile da 600kb lo ha scaricato a 1.9kb...
siamo veloci.. :lol:
Originariamente inviato da Alastre
Obrigado...
Fala o português? :)
sanitarium
07-11-2004, 14:02
Originariamente inviato da Apollo86
come non hai notato nulla? mah....anke con un cesso di pc...e una scheda dx8 frarai girare decentemente hl2!!!!!!!!!
http://hl2ita.mybesthost.com/forum/files/test1.png
Da questa tabella non vedo nulla di eccezionale, la media di fps è molto bassa com'è giusto che sia su certe configurazioni e con quei dettagli.
Originariamente inviato da david-1
Fala o português? :)
Sì, più o meno come Oronzo Canà! :D
Giginho: Dove andiamo?
Canà: A casa mia
Giginho: Amagnar?
Canà: A mangiar, oddio facciamo qualcosa alla buona...
Giginho: No, amagnar vuol dire domani!
Canà: E perchè domani non mangiamo?
:rotfl:
Mio fratello lo straparla bene il portuguese! :D
Originariamente inviato da Apollo86
siamo veloci.. :lol:
Faccio prima a farmi dare steam da un amico che già ce l'ha (la versione base) e poi mi scarico gli aggiornamenti...sennò non finisco più! :muro:
Originariamente inviato da sanitarium
http://hl2ita.mybesthost.com/forum/files/test1.png
Da questa tabella non vedo nulla di eccezionale, la media di fps è molto bassa com'è giusto che sia su certe configurazioni e con quei dettagli.
Beh, insomma, ..... 30 frame con un Celeron 1200 e una MX420... mica male direi.... meglio di tanti altri giochi
sanitarium
07-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da david-1
Beh, insomma, ..... 30 frame con un Celeron 1200 e una MX420... mica male direi.... meglio di tanti altri giochi
30fps DI MEDIA... Non conosco lo stress test, ma potrebbe essere arrivato anche a 10fps in alcune scene.
Originariamente inviato da sanitarium
30fps DI MEDIA... Non conosco lo stress test, ma potrebbe essere arrivato anche a 10fps in alcune scene.
Si si, per carità, ma a 800x600.... non so se hai presente come va una MX420 (ribadisco MX...), abbinata poi ad un Celeron 1,2 GHz (ribadisco Celeron....) :D ;)
Apollo86
07-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da david-1
Si si, per carità, ma a 800x600.... non so se hai presente come va una MX420 (ribadisco MX...), abbinata poi ad un Celeron 1,2 GHz (ribadisco Celeron....) :D ;)
lol il peggio del peggio!
sanitarium
07-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da david-1
Si si, per carità, ma a 800x600.... non so se hai presente come va una MX420 (ribadisco MX...), abbinata poi ad un Celeron 1,2 GHz (ribadisco Celeron....) :D ;)
Sembra essere molto ottimizzato, per carità, non dico certo il contrario. D'altronde si sa da parecchio che il Source è stato studiato per risultare molto scalabile. Ma una media di 30fps non è certo qualcosa che può permetterti di giocare decentemente, a meno di abbassare il tutto a 640x480 e dettagli al minimo. ;)
Originariamente inviato da sanitarium
Ma una media di 30fps non è certo qualcosa che può permetterti di giocare decentemente, a meno di abbassare il tutto a 640x480 e dettagli al minimo. ;)
Certo.
Bisogna poi vedere come sono quei 30 fps di media....
In FarCry avere 30 fps di media è impensabile, penoso....
Invece in Doom III si aveva una insolita e strana fluidità anche a 18/20 frame..... non so se qualcuno l'ha notato.... Anzi se non erro ne avevamo parlato nel thread ufficiale di Doom
sanitarium
07-11-2004, 14:34
Originariamente inviato da david-1
Certo.
Bisogna poi vedere come sono quei 30 fps di media....
In FarCry avere 30 fps di media è impensabile, penoso....
Invece in Doom III si aveva una insolita e strana fluidità anche a 18/20 frame..... non so se qualcuno l'ha notato.... Anzi se non erro ne avevamo parlato nel thread ufficiale di Doom
Si, ricordi bene. ;)
Apollo86
07-11-2004, 14:37
cmq si avere una media di 30fps sarò proprio il limite per uno straccio di giocabilità!
giagiagia
07-11-2004, 16:05
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31973
Sono più di 2 ore ormai che steam è a lavoro per scaricare la localizzazione in italiano, e stimo che serva ancora più di un'ora! Azz! Voglio la fibra ottica! Certo è, che non ci si accontenta mai! :)
Una cosa è sicura: HL2 sarà decisamente più leggero di Doom 3 e di Far cry, credetemi ;)
Ovvio che non sarà una piuma, stiamo parlando sempre di un videogioco che adopera TUTTE le features che ogni videogiocatore ha sempre sognato...
Ramingo^^
07-11-2004, 16:19
Ragazzi ma non era meglio comprarlo in negozio o via internet come si è sempre fatto?
Ci sono vantaggi a prenderlo via STEAM?
Io vedo solo complicazioni!
giagiagia
07-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da Ramingo^^
Ragazzi ma non era meglio comprarlo in negozio o via internet come si è sempre fatto?
Ci sono vantaggi a prenderlo via STEAM?
Io vedo solo complicazioni!
Infatti credo che chi lo scarichi da Steam, come sto facendo io, sia in possesso del famigerato coupon! Penso che pochi lo compreranno su Steam, o mi sbaglio?
Originariamente inviato da giagiagia
Infatti credo che chi lo scarichi da Steam, come sto facendo io, sia in possesso del famigerato coupon! Penso che pochi lo compreranno su Steam, o mi sbaglio?
giusto;)
Apollo86
07-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da Xilema
Una cosa è sicura: HL2 sarà decisamente più leggero di Doom 3 e di Far cry, credetemi ;)
Ovvio che non sarà una piuma, stiamo parlando sempre di un videogioco che adopera TUTTE le features che ogni videogiocatore ha sempre sognato...
penso la solita cosa
Originariamente inviato da Ramingo^^
Ragazzi ma non era meglio comprarlo in negozio o via internet come si è sempre fatto?
Ci sono vantaggi a prenderlo via STEAM?
Io vedo solo complicazioni!
Compralo in negozio ;)
Apollo86
07-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da Xilema
Compralo in negozio ;)
come me ;)
DevilMalak
07-11-2004, 17:39
Originariamente inviato da Xilema
Compralo in negozio ;)
:mano:
Apollo86
07-11-2004, 17:40
specifiche source engine:
http://hl2ita.mybesthost.com/forum/viewtopic.php?t=50
Se volete sapere come girerà HL2 sui vostri PC... andate qui (ovviamente fate la ricerca per HL2): http://ccon.futuremark.com/gameadvisor/service/advisor.jsp
DevilMalak
07-11-2004, 17:53
nn va con firefox che cesso :rolleyes:
vabbè uso IE.. proviamo
DevilMalak
07-11-2004, 17:57
sono in una delle ultime tacchette... circa 1 tacca sotto al pc raccomandato ( p4 2,4 con x800 ) !! :)
Originariamente inviato da DevilMalak
sono in una delle ultime tacchette... circa 1 tacca sotto al pc raccomandato ( p4 2,4 con x800 ) !! :)
Beh, allora sto bello tranquillo visto che abbiamo il PC simile...
cioè no....:sofico: aspè....:D ho visto ora le specifiche del source postate qualche post più su......MA SUPPAEXTRALOL :asd: :asd: :p .
Che si è bevuto il tizio che ha pubblicato tali vaccate???!?!?! :eek: :eek: :eek:
(vabbè che hl2 sarà fico quanto vi pare...ma qui sfiriamo il ridicolo :rolleyes: )
Ecco le specifiche tecniche del SOURCE ENGINE (il motore grafico usato da half life 2):
Renderer
-Shaders 2.0, Bump Mapping, LOD sia sui modelli che sul mondo
-Author Shaders con HLSL
-Cube e environment mapping
-Luci dinamiche, vertex lightining e light maps, molti tipi di illuminazione
-Una portata molto ampia di illuminazioni dinamiche
-Acqua dotata di rifrazione e di effetti di Fresnel
-Sistema particellare avanzato che può emettere sprites o modelli
-Le ombre proiettate permettono un gran numero di personaggi in ogni scena
-Entità ostruenti per bloccare la visibilità
-Ambienti interni ed esterni:
. Terreno deformabile
. Skyboxes tridimensionali estendono l'orrizzonte e aggiungono il parallasse sugli oggetti distanti
. Erba, alberi, ecc dinamici
-Superfici di suddivisione, bump maps diffuse e specular
-Radiosity lightning in tempo reale
-Gli effetti includono: particelle, raggi, fumo volumetrico, scintille, sangue, effetti ambientali come pioggia e nebbia
-Scalabilità:
.Supporta hardware dx6-dx9
Sistema dei Materiali
-Al posto delle textures tradizionali, Source definisce un insieme di materiali che specificano di cosa è fatto l'oggetto e la texture usata per quell'oggetto. Il materiale difinisce anche come un oggetto si fratturerà una volta rotto, che suoni emetterà se colpito, rotto o fatto impattare su un'altra superficie, e quali sono la massa e la capacità di galleggiamento. Questo sistema è molto più flessibile di qualsiasi altro sistema basato solo sulle textures.
-I Materiali possono interagire con gli oggetti o con gli NPC (Personaggi non giocati) così come il fango o il ghiaccio con i veicoli per farli scivolare o perdere la trazione.
Netcode (codice per il multiplayer)
-E' stato testato da lungo tempo e da milioni di giocatori da tutto il mondo
-Supporta sia partite Lan che Internet
-Analisi di predizione per la detezione delle interpolazioni di collisione
-Ottimizzazioni per le connessioni 56k con latenza alta (lag) e con un alta perdita di pacchetti (packet loss)
Personaggi Avanzati
-Personaggi dettagliati e credibili
-Occhi realistici:
.Si indirizzano verso il giocatore o un oggetto, non hanno semplicemente la visione parallela
.Bulbo dell'occhio per una immagine dell'occhio realistica
-La musculatura simulata permette di ricreare emozioni, il parlato e il linguaggio del corpo
-Parlata indipendente dal linguaggio, i personaggi possono parlare in molte lingue
-Sistema scheletrico di ossa per le animazioni
-Il sistema di animazione a strati può ricreare animazioni complesse dividendole in diversi pezzi
Fisica (motore implementato: Hawok)
-Il mondo reagisce con prontezza con interazioni realistiche
-I suoni e la grafica seguono la fisica
-I personaggi guidati dalla AI (Intelligenza Artificiale) possono interagire con oggetti la cui fisica è simulata
-Funi/cavi, macchine, sistemi relegazione, fisiche ragdoll (a "bambola di pezza" = simula la fisica del corpo umano)
-Può essere controllata dal design del livello
-Compagni animati con le ossa in modo cinematografico
-Controlli della fisica con procedure personalizzate
-Veicoli:
.Scivolamento e slittamento delle ruote
.Sospenisoni realistiche su ogni singola ruota
.Inclinazione realistica durante l'accelerazione, la decelerazione e le svolte
.Parametri impostabili individualmente come i cavalli, lo sterzo, la velocità massima, l'accelerazione, il materiale della vettura, la frizione, la tensione dei balzi, ecc
.Più giocatori in uno stesso veicolo in multiplayer
.Supporto dell'Hovercraft per facili simulazioni
AI (Intelligenza artificiale) avanzata
-Sistema I/O che permette ai level designer di controllare l'AI
-Navigazione sofisticata: i personaggi possono correre, volare, saltare, abbassarsi, salire le scale normali e a pioli, e scavare sottoterra
-I Sensi dell'AI sono la vista, l'udito, l'odorato
-Le relazioni tra le AI determinano lo stato di amici/nemici delle altre entità
-Le battagli di AI permettono ai personaggi guidati dalla AI di operare insieme, sapere quando avanzare, ritirarsi, fornire del fuoco di copertura, ecc...
Sonoro
-Suono surround 5.1, o con 4 casse
-Spazializzazione 3d di alta qualità
-Software DSP personalizzato
-DSP automatico basato sulla geometria dell'ambiente
-Decompressione ADPCM
-Dati a 16-bit 44KHz, stero con tutte le caratteristiche
-Decompressione MP3 (richiede la licenza Miles)
-Supporto per lo streaming audio
-Unione di onde in tempo reale
-Onde codificate con effetto Doppler prefatto
-Onde codificate con la variazione di distanza prefatta
UI (User Interface = interfaccia grafica)
-Server browser - mostra tutti i server di gioco attivi e permette ai giocatori di scegliere in quale partecipare. I giocatori possono filtrare e ordinare la lista dei server per velocizzare la visualizzazione e la scelta del server.
-Servizio di messaggistica immediata tra amici - Permette ai giocatori di mandarsi messaggi l'un l'altro sia all'interno che all'esterno dello stesso gioco e di entrare nelle partite in cui sono gli amici. Non ci sarà più confusione su quale server sono i propri amici, con questa funzione ci si può facilmente ritrovare.
-VGUI - L'interfaccia grafica dell'utente personalizzata della Valve che controlla le finestre è resa dal Source engine sia all'interno che all'esterno del gioco, per una visualizzazione uniforme dell'UI. IL VGUI è una piattaforma indipendente ed è compatibile con Unicode per facilità di localizzazione.
Programmazione
-Tutto il codice è scritto in C/C++ usando Visual Studio 6.0. Si possono derivare nuove entità dalle classi esistenti di base.
-Sistema di controllo interno per le prestazioni
-Strumenti per misurare le performance grafiche implementate all'interno del motore
-Il design con codici modulare (attraverso DLL) permette lo scambio all'esterno dei componenti fondamentali per un facile aggiornamento o rimpiazzamento di codice.
-Gli shaders dx9 sono tutti scritti in HLSL
Strumenti
-Faceposer
.Strumento di espressioni facciali usato per costruire la parlata e le emozioni
-Editor Hammer della Valve
.Editor del mondo WYSIWYG
.Crea le brushes del mondo
.Editor del terreno
.Piazza i modelli dettagliati del mondo e gli NPC AI
.Imposta i punti/i percorsi di movimento per gli NPC
.Interruttori, clip brushes, logica, ecc
.Permette ai level deisgners di agganciare istruzioni I/O tra le entità per il controllo della AI
-Half Life Model Viewer
.Anteprima di tutto il modello
.Ruota i modelli in qualsiasi direzione
.Crea le hit boxes
.Vede le ossature della fisica
.Vede i normals
.Modalità di vista wireframe, shaded o textured
-Studiomdl
.Compilatore di modelli
-Vbsp, Vrad, Vvis, VMPI
.Strumenti per compilare le mappe (bsp, illuminazione e visibilità)
.VMPI - strumento di compilazione distribuita che permette che le compilazioni dei livelli siano distribuite su più computers, riducendo i tempi di compilazione
-Esportatori
.Esportatori XSI, Max e Maya .smd per esportare i modelli 3D
:rolleyes:
Originariamente inviato da DevilMalak
sono in una delle ultime tacchette... circa 1 tacca sotto al pc raccomandato ( p4 2,4 con x800 ) !! :)
3 tacche sopra la metà con il mio portatile.. :) speriamo bene dai :D:D:D
sanitarium
07-11-2004, 18:12
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2config.jpg
:sofico:
DevilMalak
07-11-2004, 18:18
Originariamente inviato da sanitarium
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2config.jpg
:sofico:
LOL ? :confused:
toskurim
07-11-2004, 18:20
Originariamente inviato da sanitarium
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2config.jpg
:sofico:
pure io sono li con la config. in sign.:eek:
Sarà attendibile?
a me il reccomended pc lo da alla penultima tacchetta, non come nei vostri screens
DevilMalak
07-11-2004, 18:30
Originariamente inviato da toskurim
pure io sono li con la config. in sign.:eek:
Sarà attendibile?
sembra di no :(
Apollo86
07-11-2004, 18:33
Originariamente inviato da Xilema
Se volete sapere come girerà HL2 sui vostri PC... andate qui (ovviamente fate la ricerca per HL2): http://ccon.futuremark.com/gameadvisor/service/advisor.jsp
bello...ma nn so quanto affidabile
meglio una prova pratica LOL
toskurim
07-11-2004, 18:41
Originariamente inviato da DevilMalak
sembra di no :(
Ci pigliano per il c**o quelli di futuremark?
O c'è l'inciucio con Valve???;)
Apollo86
07-11-2004, 18:48
Originariamente inviato da Avatar0
cioè no....:sofico: aspè....:D ho visto ora le specifiche del source postate qualche post più su......MA SUPPAEXTRALOL :asd: :asd: :p .
Che si è bevuto il tizio che ha pubblicato tali vaccate???!?!?! :eek: :eek: :eek:
(vabbè che hl2 sarà fico quanto vi pare...ma qui sfiriamo il ridicolo :rolleyes: )
Ecco le specifiche tecniche del SOURCE ENGINE (il motore grafico usato da half life 2):
Renderer
-Shaders 2.0, Bump Mapping, LOD sia sui modelli che sul mondo
-Author Shaders con HLSL
-Cube e environment mapping
-Luci dinamiche, vertex lightining e light maps, molti tipi di illuminazione
-Una portata molto ampia di illuminazioni dinamiche
-Acqua dotata di rifrazione e di effetti di Fresnel
-Sistema particellare avanzato che può emettere sprites o modelli
-Le ombre proiettate permettono un gran numero di personaggi in ogni scena
-Entità ostruenti per bloccare la visibilità
-Ambienti interni ed esterni:
. Terreno deformabile
. Skyboxes tridimensionali estendono l'orrizzonte e aggiungono il parallasse sugli oggetti distanti
. Erba, alberi, ecc dinamici
-Superfici di suddivisione, bump maps diffuse e specular
-Radiosity lightning in tempo reale
-Gli effetti includono: particelle, raggi, fumo volumetrico, scintille, sangue, effetti ambientali come pioggia e nebbia
-Scalabilità:
.Supporta hardware dx6-dx9
Sistema dei Materiali
-Al posto delle textures tradizionali, Source definisce un insieme di materiali che specificano di cosa è fatto l'oggetto e la texture usata per quell'oggetto. Il materiale difinisce anche come un oggetto si fratturerà una volta rotto, che suoni emetterà se colpito, rotto o fatto impattare su un'altra superficie, e quali sono la massa e la capacità di galleggiamento. Questo sistema è molto più flessibile di qualsiasi altro sistema basato solo sulle textures.
-I Materiali possono interagire con gli oggetti o con gli NPC (Personaggi non giocati) così come il fango o il ghiaccio con i veicoli per farli scivolare o perdere la trazione.
Netcode (codice per il multiplayer)
-E' stato testato da lungo tempo e da milioni di giocatori da tutto il mondo
-Supporta sia partite Lan che Internet
-Analisi di predizione per la detezione delle interpolazioni di collisione
-Ottimizzazioni per le connessioni 56k con latenza alta (lag) e con un alta perdita di pacchetti (packet loss)
Personaggi Avanzati
-Personaggi dettagliati e credibili
-Occhi realistici:
.Si indirizzano verso il giocatore o un oggetto, non hanno semplicemente la visione parallela
.Bulbo dell'occhio per una immagine dell'occhio realistica
-La musculatura simulata permette di ricreare emozioni, il parlato e il linguaggio del corpo
-Parlata indipendente dal linguaggio, i personaggi possono parlare in molte lingue
-Sistema scheletrico di ossa per le animazioni
-Il sistema di animazione a strati può ricreare animazioni complesse dividendole in diversi pezzi
Fisica (motore implementato: Hawok)
-Il mondo reagisce con prontezza con interazioni realistiche
-I suoni e la grafica seguono la fisica
-I personaggi guidati dalla AI (Intelligenza Artificiale) possono interagire con oggetti la cui fisica è simulata
-Funi/cavi, macchine, sistemi relegazione, fisiche ragdoll (a "bambola di pezza" = simula la fisica del corpo umano)
-Può essere controllata dal design del livello
-Compagni animati con le ossa in modo cinematografico
-Controlli della fisica con procedure personalizzate
-Veicoli:
.Scivolamento e slittamento delle ruote
.Sospenisoni realistiche su ogni singola ruota
.Inclinazione realistica durante l'accelerazione, la decelerazione e le svolte
.Parametri impostabili individualmente come i cavalli, lo sterzo, la velocità massima, l'accelerazione, il materiale della vettura, la frizione, la tensione dei balzi, ecc
.Più giocatori in uno stesso veicolo in multiplayer
.Supporto dell'Hovercraft per facili simulazioni
AI (Intelligenza artificiale) avanzata
-Sistema I/O che permette ai level designer di controllare l'AI
-Navigazione sofisticata: i personaggi possono correre, volare, saltare, abbassarsi, salire le scale normali e a pioli, e scavare sottoterra
-I Sensi dell'AI sono la vista, l'udito, l'odorato
-Le relazioni tra le AI determinano lo stato di amici/nemici delle altre entità
-Le battagli di AI permettono ai personaggi guidati dalla AI di operare insieme, sapere quando avanzare, ritirarsi, fornire del fuoco di copertura, ecc...
Sonoro
-Suono surround 5.1, o con 4 casse
-Spazializzazione 3d di alta qualità
-Software DSP personalizzato
-DSP automatico basato sulla geometria dell'ambiente
-Decompressione ADPCM
-Dati a 16-bit 44KHz, stero con tutte le caratteristiche
-Decompressione MP3 (richiede la licenza Miles)
-Supporto per lo streaming audio
-Unione di onde in tempo reale
-Onde codificate con effetto Doppler prefatto
-Onde codificate con la variazione di distanza prefatta
UI (User Interface = interfaccia grafica)
-Server browser - mostra tutti i server di gioco attivi e permette ai giocatori di scegliere in quale partecipare. I giocatori possono filtrare e ordinare la lista dei server per velocizzare la visualizzazione e la scelta del server.
-Servizio di messaggistica immediata tra amici - Permette ai giocatori di mandarsi messaggi l'un l'altro sia all'interno che all'esterno dello stesso gioco e di entrare nelle partite in cui sono gli amici. Non ci sarà più confusione su quale server sono i propri amici, con questa funzione ci si può facilmente ritrovare.
-VGUI - L'interfaccia grafica dell'utente personalizzata della Valve che controlla le finestre è resa dal Source engine sia all'interno che all'esterno del gioco, per una visualizzazione uniforme dell'UI. IL VGUI è una piattaforma indipendente ed è compatibile con Unicode per facilità di localizzazione.
Programmazione
-Tutto il codice è scritto in C/C++ usando Visual Studio 6.0. Si possono derivare nuove entità dalle classi esistenti di base.
-Sistema di controllo interno per le prestazioni
-Strumenti per misurare le performance grafiche implementate all'interno del motore
-Il design con codici modulare (attraverso DLL) permette lo scambio all'esterno dei componenti fondamentali per un facile aggiornamento o rimpiazzamento di codice.
-Gli shaders dx9 sono tutti scritti in HLSL
Strumenti
-Faceposer
.Strumento di espressioni facciali usato per costruire la parlata e le emozioni
-Editor Hammer della Valve
.Editor del mondo WYSIWYG
.Crea le brushes del mondo
.Editor del terreno
.Piazza i modelli dettagliati del mondo e gli NPC AI
.Imposta i punti/i percorsi di movimento per gli NPC
.Interruttori, clip brushes, logica, ecc
.Permette ai level deisgners di agganciare istruzioni I/O tra le entità per il controllo della AI
-Half Life Model Viewer
.Anteprima di tutto il modello
.Ruota i modelli in qualsiasi direzione
.Crea le hit boxes
.Vede le ossature della fisica
.Vede i normals
.Modalità di vista wireframe, shaded o textured
-Studiomdl
.Compilatore di modelli
-Vbsp, Vrad, Vvis, VMPI
.Strumenti per compilare le mappe (bsp, illuminazione e visibilità)
.VMPI - strumento di compilazione distribuita che permette che le compilazioni dei livelli siano distribuite su più computers, riducendo i tempi di compilazione
-Esportatori
.Esportatori XSI, Max e Maya .smd per esportare i modelli 3D
:rolleyes:
amico di che vaccate stai parlando scusa?...l'unica cosa ridicola che leggo è il tuo intervento!
andreamarra
07-11-2004, 18:52
Originariamente inviato da Avatar0
cioè no....:sofico: aspè....:D ho visto ora le specifiche del source postate qualche post più su......MA SUPPAEXTRALOL :asd: :asd: :p .
Che si è bevuto il tizio che ha pubblicato tali vaccate???!?!?! :eek: :eek: :eek:
(vabbè che hl2 sarà fico quanto vi pare...ma qui sfiriamo il ridicolo :rolleyes: )
Ecco le specifiche tecniche del SOURCE ENGINE (il motore grafico usato da half life 2):
:rolleyes:
Scusa, ma qual è il problema? :confused:
Sono tutte specifiche del motore grafico Source. Se non ci credi magari perchè hai potuto visionare solo CS:S allora sei scusato :p :)
Apollo86
07-11-2004, 18:57
Originariamente inviato da andreamarra
Scusa, ma qual è il problema? :confused:
Sono tutte specifiche del motore grafico Source. Se non ci credi magari perchè hai potuto visionare solo CS:S allora sei scusato :p :)
non è scusatop perchè ha fatto un intervento fuori dal mondo offendendo un mio caro amico!
Originariamente inviato da giagiagia
Infatti credo che chi lo scarichi da Steam, come sto facendo io, sia in possesso del famigerato coupon! Penso che pochi lo compreranno su Steam, o mi sbaglio?
Sinceramente sto pensando di acquistarlo lo stesso su Steam...
Che me ne faccio di 6 CD -___-'??? Mi viene male solo a pensare a 6 CD :muro:
Almeno con Steam masterizzo tutto su DVD e sono a posto... boh vedrò...
Ciau!
sanitarium
07-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da toskurim
pure io sono li con la config. in sign.:eek:
Sarà attendibile?
Mmmh, mi sa di no... :mbe:
Abbiamo configurazioni troppo diverse...
6 CD?
Dove l'hai letto?
Xomunque sto fatto dei cd mi sta facendo incaxxare, soprattutto quando sono messi uno sopra l'altro.
Perchè non fanno i giochi in dvd,un cavolo di lettore dvd (bulk) costa 30 €, chi non ce l'ha se lo può comprare dato che costa meno di un gioco.
Sono una tacca in meno del Raccomanded PC
sanitarium
07-11-2004, 19:16
Allora, io sono qui:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2config.jpg
Con questa config: :: mamma ::ASUS P4PE-X/SE :: procio ::P4 2,66GHz@3,08GHz (20x154) :: memo ::512MB Twinmos PC2700@411MHz 2-3-3-6 :: video ::POV 6800GT :: audio ::Creative SoundBlaster Audigy + Soundworks Digital 2.1 + Speedlink Medusa 5.1 :: hdd ::Maxtor Diamond MaxPlus 9 80Gb :: monitor ::Sony G420 19'' :: ottica ::LG GCE-8400B & Sony DRU-700A :: winzozz ::2000 :: internet ::Libero ADSL 640Kb/s
Originariamente inviato da toskurim
pure io sono li con la config. in sign.:eek:
Sarà attendibile?
Config: PIV 2660; ati radeon 9800 pro; 1GB ram; 120GB hd.
Originariamente inviato da Besk
Sono una tacca in meno del Raccomanded PC
Config: Barton 2500+@3200+ - ASUS A7N8X Deluxe 2.0 - Coolermaster XDream - 2x512Mb DDR PC3200 Corsair TWINX LL XMS - Enermax 460W - Maxtor 80GB 7200 rpm - ATI Radeon 9800 PRO - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Toshiba SD-M1612 16x 48x - Plextor Plexwriter 1210A
Credo proprio che questo test abbia qualcosa che non va.
toskurim
07-11-2004, 19:23
Originariamente inviato da sanitarium
Allora, io sono qui:
http://supraptor.altervista.org/immagini/forum/hl2config.jpg
Con questa config: :: mamma ::ASUS P4PE-X/SE :: procio ::P4 2,66GHz@3,08GHz (20x154) :: memo ::512MB Twinmos PC2700@411MHz 2-3-3-6 :: video ::POV 6800GT :: audio ::Creative SoundBlaster Audigy + Soundworks Digital 2.1 + Speedlink Medusa 5.1 :: hdd ::Maxtor Diamond MaxPlus 9 80Gb :: monitor ::Sony G420 19'' :: ottica ::LG GCE-8400B & Sony DRU-700A :: winzozz ::2000 :: internet ::Libero ADSL 640Kb/s
Config: PIV 2660; ati radeon 9800 pro; 1GB ram; 120GB hd.
Config: Barton 2500+@3200+ - ASUS A7N8X Deluxe 2.0 - Coolermaster XDream - 2x512Mb DDR PC3200 Corsair TWINX LL XMS - Enermax 460W - Maxtor 80GB 7200 rpm - ATI Radeon 9800 PRO - Sound Blaster Audigy 2 ZS - Toshiba SD-M1612 16x 48x - Plextor Plexwriter 1210A
Credo proprio che questo test abbia qualcosa che non va.
confermo, anche perchè ho provato a rifare il test con altri game (far cry) e sentendo lui dovrei ggiocare tutto al max:sofico:
Mi sa tanto che i risultati sono random... o quasi!:(
Originariamente inviato da toskurim
confermo, anche perchè ho provato a rifare il test con altri game (far cry) e sentendo lui dovrei ggiocare tutto al max:sofico:
Mi sa tanto che i risultati sono random... o quasi!:(
Dove hai preso sta roba?
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.