PDA

View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

bubbo87
14-10-2004, 17:40
Originariamente inviato da Akira83
Bubbo87 non preocuparti. La mia voleva essere solo una semplicissima annotazione. Leggendo la rece sembra tutto perfetto, guardando gli screen pure, però un dettaglio del genere colpisce. Io l'ho semplicemente riferito.

Comunque dalle immagini delle rivista, traspare una qualità ottima, senza ombra di dubbio ai livelli dei tanto acclamati Doom e FarCry

no, ma io volevo solo vederla:p

Aryan
14-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da bubbo87
no, ma io volevo solo vederla:p
La Vulva??? :confused: :D

andreamarra
14-10-2004, 17:43
Per spiegarmi meglio, descrivo l'immagine sperando di non far arrabbiare nessun.
Gordon si trova in un canale d'acqua non molto largo, con i muri intorno molto alti. Non si possono saltare, non si possono far esplodere, sembra che è costretto a dover andare avanti e basta. Solo che davanti a lui ci sono varie grate, posizionate in verticale a chiudere la strada. Bene, mentre i muri e le parti di scenario vicino all'inquadratura vengono riflesse, le grate e alcune parti di scenario (quelle più lontane) non vengono riflesse. Ora guardando i vari filmati quete cose non si notano, o meglio non vi sono errori di riflessione o cose del genere, solo che in questo screen la cosa è evidente, anche perchè la grata è in primissimo piano

Praticamente sta sopra quella specie di overcraft...

Mi sembra di aver capito il "problema": praticamente gli oggetti oltre un certo raggio visivo non vengono riflessi dall'acqua, giusto?

Dovrei vederlo, perchè non è detto che sia anormale. Se non c'è uno stacco netto tra gli oggetti riflessi e quelli non riflessi, allora va bene (non è che vedi a 50 mentri i riflessi, magari li vedi ma sono molto leggeri... credo sia una questione fisica), altrimenti non so che dire.

Può essere che in velocità non si noti (magari la grata è riflessa, però da distante non è che si percepisce fisicamente i riflesso, e magari nella foto non si nota il leggero riflesso che quanto più ci si avvicina quanto più diventa visibile -la butto li, anche a mare i riflessi di oggetti ad una certa lontananza non li percepisci se non ti avvicini un pò-)

Bhò, spero che sia come dico io... oppure magari alla voce "riflessi dell'acqua" hanno fatto delle foto a livello alto ma non massimo (ma non credo)... non ho idea.. deve vedere :muro:

bubbo87
14-10-2004, 17:43
Originariamente inviato da Aryan
La Vulva??? :confused: :D

sì, in + la foto :D

andreamarra
14-10-2004, 17:44
riesci a postarla??;)

:D

Capisco l'ansia, ma non è corretto... pensa a quanti soldoni ha speso GMC per poter avere l'esclusiva italiana...

Domani lo prendo io e scannerizoo tutto ok :asd: ????

scherzo

Akira83
14-10-2004, 17:44
X Bubbo87: Attacca ICQ allora ;)

No sei a piedi, un'altra che presenta lo stesso errore è quella dell'overcraft. Guarda la grata è molto vicina, dovrebbe vedersi.

bubbo87
14-10-2004, 17:45
Originariamente inviato da andreamarra

Capisco l'ansia, ma non è corretto... pensa a quanti soldoni ha speso GMC per poter avere l'esclusiva italiana...

Domani lo prendo io e scannerizoo tutto ok :asd: ????

scherzo

:sofico: :sofico: :sofico: :oink:

bubbo87
14-10-2004, 17:46
Attacca ICQ allora ;)

c fossi:D

StarBlazers
14-10-2004, 18:25
sto hl2 sta diventando na cosa assurda ,sempre rinviiare e che palle.........

andreamarra
14-10-2004, 18:29
Originariamente inviato da StarBlazers
sto hl2 sta diventando na cosa assurda ,sempre rinviiare e che palle.........

Per ora non è stato riinviato, il gioco è pronto e pure recensito, dovrebbe andare in gold a giorni... che problema c'è :confused: ??

Akira83
14-10-2004, 18:41
dovrebbe andare in gold a giorni...

Scusa, ma oggi son stato tutto il giorno all'uni (a leggere la rece di HL2 :D) e spulciando un pò il thread velocemente, mi è sembrato di capire che la fase di gold fosse già iniziata. Non è così?

goldorak
14-10-2004, 18:42
Scusa, ma oggi son stato tutto il giorno all'uni (a leggere la rece di HL2 :D) e spulciando un pò il thread velocemente, mi è sembrato di capire che la fase di gold fosse già iniziata. Non è così?

No, non ce nessun annuncio ufficiale.

Akira83
14-10-2004, 18:44
:cry:

Ritorno a leggere la rece allora :)

bubbo87
14-10-2004, 18:59
scusate ma ciò che si può scaricare da steam non è hl2 completo?? allora perchè non dovrebbe essere finito:confused:

sanitarium
14-10-2004, 19:00
scusate ma ciò che si può scaricare da steam non è hl2 completo?? allora perchè non dovrebbe essere finito:confused:

Per essere finito è finito, chi dice il contrario? :D

bubbo87
14-10-2004, 19:01
Originariamente inviato da sanitarium
Per essere finito è finito, chi dice il contrario? :D

boh, dovevo dire qualcosa:D :sofico: :oink:

Mitykal
14-10-2004, 19:01
Ma allora è uscito gmc nuovo... da me ancora nn c'è!!!

Akira83
14-10-2004, 19:03
E' uscito, è uscito.

Un piccolo OT già che ci siamo, su questo numero di GMC c'è la rece a FIFA2005, ma cosa ancora più importante ci sono succose novità in merito a PES4.

sanitarium
14-10-2004, 19:04
boh, dovevo dire qualcosa:D :sofico: :oink:

Eh beh, si fa quel che si può per spammare! :sofico:

bubbo87
14-10-2004, 19:05
Eh beh, si fa quel che si può per spammare! :sofico:

:sofico: :sofico: :sofico:

Volevo sembrare serio e ci sono riuscito

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :flower: :coffee: :tapiro: :hic: :hic: :hic: :hic:

sanitarium
14-10-2004, 19:10
:sofico: :sofico: :sofico:

Volevo sembrare serio e ci sono riuscito

:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :flower: :coffee: :tapiro: :hic: :hic: :hic: :hic:

Tu sei fuori! :asd:

Bene, ricomponiamoci. :O

bubbo87
14-10-2004, 19:11
Tu sei fuori! :asd:

Bene, ricomponiamoci. :O

no no tutto passato..ok :eekk: :doh:

ricompongo:cool:

ENGINE
14-10-2004, 19:16
Ti prego Dio, fa' che scenda in terra qualche cosa di veramente
affascinate........ qualche cosa che non ti faccia vedere l'ora di tornare a casa per accendere il PC..........

FACCI LA GRAZIAAAAAA !!!!!!!!! :muro: :muro:

Andre106
14-10-2004, 19:17
Ho preso GMC ...bella rece, ha alzato la mia personale hype per HL2 a livelli di guardia.

blindzoom
14-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da Andre106
Ho preso GMC ...bella rece, ha alzato la mia personale hype per HL2 a livelli di guardia.

questo è un buon commento senza tanti fronzoli.

comincio a cacarmi in brache per l'attesa.. . ... :D :D

bubbo87
14-10-2004, 19:21
SE MI DATE 100€ POSSO FARVI VEDERE L'ANGOLO DELLA PAGINA:O

:p :D :sofico: :sofico: :oink:

blindzoom
14-10-2004, 19:24
SE MI DATE 100€ POSSO FARVI VEDERE L'ANGOLO DELLA PAGINA:O

:p :D :sofico: :sofico: :oink:

pezzo di m....

io ero anche andato convinto a prendere gmc, ma dalle mie parti ancora non cè.

li mortacc'..

(senza cattiveria eh, sto solo scherzando:))

Akira83
14-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da ENGINE
Ti prego Dio, fa' che scenda in terra qualche cosa di veramente
affascinate........ qualche cosa che non ti faccia vedere l'ora di tornare a casa per accendere il PC..........

FACCI LA GRAZIAAAAAA !!!!!!!!! :muro: :muro:

Quello che arriverà non ti farà più uscire di casa, non saprai più il significato della parola ShutDown, non vorrai far altro che inseguire uno strider per City17 e cercare di ditruggerlo a suon di caloriferi :D

bubbo87
14-10-2004, 19:25
Originariamente inviato da blindzoom
pezzo di m....

io ero anche andato convinto a prendere gmc, ma dalle mie parti ancora non cè.

li mortacc'..

(senza cattiveria eh, sto solo scherzando:))

no problem :D :D

nanche da me c'è

Akira83
14-10-2004, 19:26
bubbo non si fa :sofico:

bubbo87
14-10-2004, 19:26
IO DICO SOLO NA COSA:

W GTA: SAN ANDREAS :tie:

andreamarra
14-10-2004, 19:27
Uè bastardini non lo pompate troppo sto gioco altrimenti se non è come credo spacco tutto :mad:

:D :)

bubbo87
14-10-2004, 19:27
bubbo non si fa :sofico:

le vie del Signore sono infinite:D :sofico:

Athlon 64 3000+
14-10-2004, 19:33
le vie del Signore sono infinite:D :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bubbo87
14-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:ubriachi: :cincin: :mano:

Murdorr
14-10-2004, 19:38
MA DAIIIIIIII CHI SONOOO!!! VE LO DETTO CHE OGGI USCIVA!!!

:cool: SONO UN MITO!!!

bubbo87
14-10-2004, 19:40
Originariamente inviato da Murdorr
MA DAIIIIIIII CHI SONOOO!!! VE LO DETTO CHE OGGI USCIVA!!!

:cool: SONO UN MITO!!!

sì, cagiva mito:D

Murdorr
14-10-2004, 19:41
MA CHE CAGIVA sono una bella YAMAHA R1
:yeah: .

andreamarra
14-10-2004, 19:42
Uè la smettiamo di spammare... :D?

Ogni volta che mi arriva una notifica scatto per aprire la pagina sperando in un commento tecnico fatto da chi ha preso la rivista... e invece ci leggo spamm :asd:!!!

Voi che avete la rivista, orsù dite cosa ne pensate. Ovviamente senza esagerare, giusto per capire che idea vi siete fatti sul gioco...

Perfectdavid
14-10-2004, 19:43
sì, cagiva mito:D

nooo molto meglio aprilia rs :D

Murdorr
14-10-2004, 19:43
Uè la smettiamo di spammare... :D?

Ogni volta che mi arriva una notifica scatto per aprire la pagina sperando in un commento tecnico fatto da chi ha preso la rivista... e invece ci leggo spamm :asd:!!!

Voi che avete la rivista, orsù dite cosa ne pensate. Ovviamente senza esagerare, giusto per capire che idea vi siete fatti sul gioco...

Credo propio che domani mattina GMC supererà le vendite di HL2 e D3 messi insieme :D :D :D .

andreamarra
14-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da Murdorr
Credo propio che domani mattina GMC supererà le vendite di HL2 e D3 messi insieme :D :D :D .

Ah, io purtroppo dovrò aspettare ancora almeno un paio di giorni... :muro:

Commenti commenti :D ???

Murdorr
14-10-2004, 19:47
Ah, io purtroppo dovrò aspettare ancora almeno un paio di giorni... :muro:

Commenti commenti :D ???

TERREMOTATO!!! :friend: .

Akira83
14-10-2004, 19:49
Allora, io la mia l'ho gia detta ampiamente ma non riesco a trattenermi.
Cioè sono qui davanti al pc, GMC aperto a pg 84 e i tasti si schiacciano da soli per far sapere cos'è questo HL2...

Bene riporto solo alcune parole della riviste, non credo sia proibito farlo, se è così fatemelo sapere che edito subito :

"il mondo degli sparattutto in soggettiva non sarà più lo stesso"
"saremo eroi in un mondo che ha bisogno di un salvatore"
"il gioco premia l'estro e spinge a farne abbondante uso"
"i soldati sono in grado di combinare azioni da manuale"
"Dal momento che utilizzerete una lama in congiunzione con la Gravity Gun non riuscirete più a farne a meno :D "

e infine, secondo la più significativa per chiudere ogni discussione :
"...ci sentiamo di assegnare la palma ad HL2 ... perchè capace di toccare vette che Doom3 non tenta nemmeno di raggiungere"

(proprio ultimissima: la mia firma :sofico: )

Xilema
14-10-2004, 19:51
"...ci sentiamo di assegnare la palma ad HL2 ... perchè capace di toccare vette che Doom3 non tenta nemmeno di raggiungere"

Musica per le mie orecchie.
E ve lo dicevo...

udria
14-10-2004, 19:54
Già che ci sono:D dico la mia sulla questione "riflessi".
In CSS ho notato che le finestre a vetri sono riflesse dall'acqua ma senza i vetri :rolleyes:. Quindi, deduco che il source non rifletta gli oggetti distruttibili
:confused:

Chi sa di più mi illumini:sofico:

ciao

Akira83
14-10-2004, 19:54
Xil compra GMC perchè credo che nel leggere le otto pagine assumerai questa serie di espressioni :

:) :cool: :D :eek: :cry:

(l'ultima sia per quello che c'è scritto, sia perchè bisognerà aspettare ancora un pochino per giocarlo)

TheRipper
14-10-2004, 19:55
Originariamente inviato da udria
In CSS ho notato che le finestre a vetri sono riflesse dall'acqua ma senza i vetri :rolleyes:. Quindi, deduco che il source non rifletta gli oggetti distruttibili

ciao
Probabilmente perche' il riflesso non e' in tempo reale, ma precalcolato.

Akira83
14-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da udria

ciao

Era proprio una perplessita che ho sollevato e discusso con andreamarra. In GMC non c'è risposta, sulle riviste straniere neppure, quindi l'unica soluzione è l'attesa.

Spero proprio che non sia così, perchè come possono constatare i possessori della rivista, una pecca di questo genere rischia di rovinare tutto.

andreamarra
14-10-2004, 19:58
Allora, io la mia l'ho gia detta ampiamente ma non riesco a trattenermi.
Cioè sono qui davanti al pc, GMC aperto a pg 84 e i tasti si schiacciano da soli per far sapere cos'è questo HL2...

Bene riporto solo alcune parole della riviste, non credo sia proibito farlo, se è così fatemelo sapere che edito subito :

"il mondo degli sparattutto in soggettiva non sarà più lo stesso"
"saremo eroi in un mondo che ha bisogno di un salvatore"
"il gioco premia l'estro e spinge a farne abbondante uso"
"i soldati sono in grado di combinare azioni da manuale"
"Dal momento che utilizzerete una lama in congiunzione con la Gravity Gun non riuscirete più a farne a meno :D "

e infine, secondo la più significativa per chiudere ogni discussione :

(proprio ultimissima: la mia firma :sofico: )

'mmazza... effettivamente sono lodi di un certo tipo... che dire...

QUANDO ESCI :muro: ???? :D

mi fa morire quel "Dal momento che utilizzerete una lama in congiunzione con la Gravity Gun non riuscirete più a farne a meno"... e si che nel video quello che è possibile farci con le lame è davvero mostruoso... :oink: Divertentissimo :)

Sul discorso palama-non palma: io eviterei di fare confronti con Doom3, non per qualcosa, ma perchè è proprio la tipologia stessa di gioco che è completamente differente. Questo HL2 vuole dare una esperienza massiccia, ricorrendo però a grafica fantastica. Dai giudizi, credo che ci riesca e benissimo, speriamo che possa piacere a tutti :)

Però vojo sapere cosa dicono delle ombre, se ci sono i palazzi incollati come le finzioni sceniche nei film di Far West, e soprattutto.... se le scene assurde dei video sono reali e non scriptate :eek: !!!

Questo lo devo sapere :cry:

Akira83
14-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da TheRipper
Probabilmente perche' il riflesso non e' in tempo reale, ma precalcolato.

O più semplicemente è un opzione per alleggerire il motore.
Anche FarCry non rifletteva barche, gip e cose varie, ma con una modifica, tutto è tornato alla normalità.
Non ne capisco l'utilità di questa opzione, però può essere anche così, no?

Ora vado a cena, a furia di leggere ho una fame :D

andreamarra
14-10-2004, 20:05
Era proprio una perplessita che ho sollevato e discusso con andreamarra. In GMC non c'è risposta, sulle riviste straniere neppure, quindi l'unica soluzione è l'attesa.

Spero proprio che non sia così, perchè come possono constatare i possessori della rivista, una pecca di questo genere rischia di rovinare tutto.

potrebbe essere una pecca, da verificare.

Inizialmente credevo che le rifrazini potessero essere precalcolate (ma poi che gli costava a farle non precalcolate, nel caso? C'hanno messo tent'anni... e mettigli due rifrazioni)
eppure...

non sono convintissimo che le rifrazioni siano precalcolate, anche perchè quando si affronta un mostro in un canale... le gambe sott'acqua dello stesso sono rifratte.

Gli oggetti stessi in fondo all'acqua (se buttati) vengono rifratti (non chiedetemi perchè... leaked :D ), mi ricordo anche che sparando all'acqua in un punto la rifrazione accellerava come nella realtà.

Non lo so, occorrerebbe chiedere a chi l'ha giocato :D !!!

bubbo87
14-10-2004, 20:06
e poi la frese tanto celebre :

:O E' IL CASO DI DIRE: MAI ATTESA FU MEGLIO RIPAGATA!!:O

TheRipper
14-10-2004, 20:08
potrebbe essere una pecca, da verificare.

Inizialmente credevo che le rifrazini potessero essere precalcolate (ma poi che gli costava a farle non precalcolate, nel caso? C'hanno messo tent'anni... e mettigli due rifrazioni)
eppure...

non sono convintissimo che le rifrazioni siano precalcolate, anche perchè quando si affronta un mostro in un canale... le gambe sott'acqua dello stesso sono rifratte.

Gli oggetti stessi in fondo all'acqua (se buttati) vengono rifratti (non chiedetemi perchè... leaked :D ), mi ricordo anche che sparando all'acqua in un punto la rifrazione accellerava come nella realtà.

Guarda che stiamo parlando del riflesso sul pelo dell'acqua, non degli oggetti che vengono buttati dentro che appaiono giustamente distorti.

andreamarra
14-10-2004, 20:12
Guarda che stiamo parlando del riflesso sul pelo dell'acqua, non degli oggetti che vengono buttati dentro che appaiono giustamente distorti.

Si, ma a livello tecnico cosa cambia? :confused: ??

Cioè, io ricordo tra l'altro di oggetti sospesi in aria (e non in acqua) che si riflettevano perfettamente... allora non capisco perchè una grata sospesa non debba venir renderizzata... :confused:

mi ricordo del livello "pool" con l'anguria, sospesa in aria a pelo d'acqua era rifratta.

Akira83
14-10-2004, 20:47
Vedo che la questione dei riflessi ha suscitato non poche perplessità.
Ripensado a quello che già conosciamo di HL2 (foto e video), tutto quello che bisognava riflettere veniva riflesso senza alcun errore. Per esempio, la scena in cui il marin veniva addentato dal tentacolo azzurro e che si svolgeva sulla pozza d'acqua, veniva riflesso tutto, tentacolo, marine, pistola e ambiente circostante.
Nel mega filmato dell'e3 di quest'anno (che mi sono appositamente rivisto) i riflessi ci sono e non sono precalcolati, perchè le cose in movimento vengono riflesse regolarmente così come i loro movimenti.
Quindi, direi di stare più che tranquilli. Io continuo a pensare ad un'opzione del motore. Tutto qui.

andreamarra
14-10-2004, 20:51
Vedo che la questione dei riflessi ha suscitato non poche perplessità.
Ripensado a quello che già conosciamo di HL2 (foto e video), tutto quello che bisognava riflettere veniva riflesso senza alcun errore. Per esempio, la scena in cui il marin veniva addentato dal tentacolo azzurro e che si svolgeva sulla pozza d'acqua, veniva riflesso tutto, tentacolo, marine, pistola e ambiente circostante.
Nel mega filmato dell'e3 di quest'anno (che mi sono appositamente rivisto) i riflessi ci sono e non sono precalcolati, perchè le cose in movimento vengono riflesse regolarmente così come i loro movimenti.
Quindi, direi di stare più che tranquilli. Io continuo a pensare ad un'opzione del motore. Tutto qui.

Aspè, la scena del tentacolone blu che infilza il tipo è palesemente scriptata come scena... a quanto ho letto questa e altre scene "di intermezzo" saranno realizzate così.

Io però continuo a non capire: se si riflette tutto il mondo circostante, perchè non dovrebbe vedersi una grata o altro oggetto "in movimento"? Risposta: perchè è precalcolato il tutto!

Eppure non è così, fai caso che gli oggetti che si muovo no a pelo dell'acqua vengono tranquillamente riflessi, l'esempio del melone che ho fatto è indicativo: perchè è possibile muovere sullo specchio dell'acqua un melone e vederlo riflesso dinamicamente, mentre non è ossibile vedere un oggetto come una grata (magari prossima ad aprirsi, non so..)?

Un bell'enigma :asd: :sofico: !!!!

Spike
14-10-2004, 20:52
Vedo che nessuno commenta il doppiaggio che è definito poco carismatico... (a proposito, nella versione DVD dovrebbe esserci un bink inedito parlato in italiano, qualcuno che l'ha visto sa dirmi com'è?)

Io ormai ho deciso di comprare la versione italiana in negozio, dite che col preload di steam si possa scegliere di scaricarlo in inglese in futuro?

Akira83
14-10-2004, 20:58
Un bell'enigma :asd: :sofico: !!!!

Chissa magari se lo si risolve, ti danno in anteprima HL2.

Però, riguardando l'immagine anche parti di scenario mancano nell'acqua. Non mi riferisco alla casa sul fondo, magari troppo lontana per essere riflessa, ma all'albero (mi sembra) che compare tra i due piloni sulla sinistra. Se è precalcolato, dovrebbe esserci, eppure non c'è.
Facciamo così, lasciamo stare quell'immagine fino all'uscita del gioco poi si vedrà. Magari ho sollevato un polverone inutile... :D

TheRipper
14-10-2004, 21:00
Chissa magari se lo si risolve, ti danno in anteprima HL2.

Però, riguardando l'immagine anche parti di scenario mancano nell'acqua. Non mi riferisco alla casa sul fondo, magari troppo lontana per essere riflessa, ma all'albero (mi sembra) che compare tra i due piloni sulla sinistra. Se è precalcolato, dovrebbe esserci, eppure non c'è.
Facciamo così, lasciamo stare quell'immagine fino all'uscita del gioco poi si vedrà. Magari ho sollevato un polverone inutile... :D
Ma di che immagine parli???

Akira83
14-10-2004, 21:00
Originariamente inviato da Spike
Vedo che nessuno commenta il doppiaggio che è definito poco carismatico... (a proposito, nella versione DVD dovrebbe esserci un bink inedito parlato in italiano, qualcuno che l'ha visto sa dirmi com'è?)

Io ormai ho deciso di comprare la versione italiana in negozio, dite che col preload di steam si possa scegliere di scaricarlo in inglese in futuro?

Bhe come tutto, sia esso un film, libro o videogioco, se visto, letto o giocato nella lingua originale è sicuramente più accattivante che viverlo in una lingua tradotta. Però piuttosto che non capire :)

Per il video è inedita solo la lingua, le immagini sono quando si arriva al laboratorio e si incontra lo scienziato vecchio. Già visto in quello dell'e3 di quest'anno.

Spike
14-10-2004, 21:02
appunto, avendolo sentito come vi sembrano le voci? sono effettivamente poco carismatiche?

Akira83
14-10-2004, 21:03
Ma di che immagine parli???

Una immagine presente nella seconda pagine della rece di GMC.
Quello che è strano è che poi come commento a quella immagine il redattore ha esalto il comportamento degli Shader sviluppati dalla Valve. :(

Akira83
14-10-2004, 21:06
appunto, avendolo sentito come vi sembrano le voci? sono effettivamente poco carismatiche?

Che dire, per quel poco che si sente (dura poco più di un minuto) non mi sembrano tanto male le voci. Però penso che la rece puntava il dito su qualche commento che in lingua inglese poteve essere pungente o ironico, ma tradotto invece perde tutto.

gorman
14-10-2004, 22:02
Originariamente inviato da andreamarra Non lo so, occorrerebbe chiedere a chi l'ha giocato :D !!! Vedrò di farlo... ;)

Stalker
14-10-2004, 22:05
Ma nella rece viene detto quante ore di gameplay dovrebbe garantire?

sanitarium
14-10-2004, 22:12

Chiamato? :O

:sofico:

Spike
14-10-2004, 22:16
Originariamente inviato da Stalker
Ma nella rece viene detto quante ore di gameplay dovrebbe garantire?

Sì, purtroppo si dice circa 20 ore, contro le 40 inizialmente dichiarate da Valve :rolleyes:

Stalker
14-10-2004, 22:23
Sì, purtroppo si dice circa 20 ore, contro le 40 inizialmente dichiarate da Valve :rolleyes:
Delusione...:sob:
Il primo Half-Life m'era durato almeno il doppio.

DevilMalak
14-10-2004, 22:26
Delusione...:sob:
Il primo Half-Life m'era durato almeno il doppio.

vabbè anche max payne è lungo il doppio del 2 ma sono tutti e 2 bellissimi lo stesso... imho :)

TheRipper
14-10-2004, 22:27
Su PC-Gamer USA dicono di aver finito il gioco in 17 ore.

Bako
14-10-2004, 22:28
Confidiamo nei mod comunque... Se l'engine è come promettono, ci sarà da spassarsela.

Stalker
14-10-2004, 22:29
Originariamente inviato da DevilMalak
vabbè anche max payne è lungo il doppio del 2 ma sono tutti e 2 bellissimi lo stesso... imho :)
Il doppio? Non esageriamo...

DevilMalak
14-10-2004, 22:32
non esagero... a me l'1 è durato anche più del doppio.. anche l'1 era corto ma non come il 2 che ho finito in un giorno
cmq fine ot :D

antarex
14-10-2004, 22:33
ci sono recensioni on line oppure screen nuovi ad alta qualità?

Stalker
14-10-2004, 22:34
non esagero... a me l'1 è durato anche più del doppio.. anche l'1 era corto ma non come il 2 che ho finito in un giorno
cmq fine ot :D
In un giorno lo hai finito? :eek:
Io ne ho impiegato dieci...:p

DevilMalak
14-10-2004, 22:36
In un giorno lo hai finito? :eek:
Io ne ho impiegato dieci...:p

l'ho atteso talmente tanto ( beh max payne è il mio gioco preferito ) che non riuscivo a staccarmi dal monitor.... :sofico:

Stalker
14-10-2004, 22:37
l'ho atteso talmente tanto ( beh max payne è il mio gioco preferito ) che non riuscivo a staccarmi dal monitor.... :sofico:
Ti capisco... :O

goldorak
14-10-2004, 22:43

Forse le 20 ore si riferiscono alla modalita' easy e le 40 alla modalita' very hard.
Lo spero perche' se si finisce in 20 ore col livello difficile e' una presa in giro.
Che diavolo hanno fatto durante questi 4 anni ? :rolleyes:

sanitarium
14-10-2004, 22:43
Voi si che siete persone che sanno il fatto loro (vedi avatar). :cool:

Makaku
14-10-2004, 23:26
è la qualità che conta, non la quantità.

Mi ricordo di ICO, un gioco per ps2 che finii in una notte(circa 7 ore di gioco)...uno dei giochi più evocativi che abbia mai provato.

American horizo
14-10-2004, 23:26
Mp1 è lungo + del doppio del 2° ...Tuttavia il 2° rimane un capolavoro e migliore del primo a prescindere dalla longevità..

Ora che ci penso era giusto 1 anno fa che ci giocai.... Bellissimi tempi passati con un'atmosfera totalmente noir :cry:

American horizo
14-10-2004, 23:28
Originariamente inviato da Makaku
è la qualità che conta, non la quantità.

Mi ricordo di ICO, un gioco per ps2 che finii in una notte(circa 7 ore di gioco)...uno dei giochi più evocativi che abbia mai provato.

quoto. Capolavoro nonostante la longevità ridicola.... Alla fine quel che ti rimane impresso sono le esperienze, anche se brevi, vissute nel gioco, non le ore di gioco...

andreamarra
14-10-2004, 23:49
Originariamente inviato da gorman
Vedrò di farlo... ;)

Ecco, estorci il tutto a forza :sofico:

;)

Buffus
14-10-2004, 23:54
allora sto cazz de emivita2 è in gold o no?

andreamarra
14-10-2004, 23:55
Sulla durata del gioco e sulle ore che sono servite...

Non lo so, diciamo che io non sono il tipo che gioca di fila 3-4 ore al giorno.
Ammesso anche che che giocassi 3 ore al giorno, impiegherei almeno una settimana giocando sempre e senza lasciare un giorno "di riposo".

non so voi, ma normalmente quando gioco posso fare sessioni di 2 ore e poi non giocarci per 2 giorni.

Se poi ci si tuffa a giocare come dei pazzi... non lo so, io sono della filosofia del "gusta lentamente, assapora il tutto senza fretta". Come per la mozzarella :oink:

C'è anche da dire che il divertimento stesso delle armi dovrebbe portare a rigiocarlo altre volte. Un mondo così interattivo, in cui si può prendere e manipolare di tutto non lo ricordo (eccezion fatta per Ultima VII, ma è un'altra storia), già il fatto stesso che puoi scegliere di uccidere con armi convenzionali o non convenzionali potrebbe essere uno stimolo a rigiocarlo, credo.

so solo che quando becco le lame nella falegnameria ricaricherò quel punto una trentina di volte... voglio divertirmi con il freesbee :asd: !!!
e chissà quante volte ricaricherò il punto in cui potrò sdradicare un termosifone, farmi scudo, avvicinarmi al soldato e ruotare velocemente il mouse verso di lui frantumandogli le ossa occipitali :sofico: !

p.s. alcuni hanno finito doom3 in un paio di giorni magari, io me la sono presa comoda e l'ho finito in un mesetto. Affrontare così un videogioco è bello lo stesso, perchè arrivi al punto (parlo per me) che quando torni a casa stanco... per rilassarti vuoi sfondare un pò di crani :Perfido: :)

American horizo
15-10-2004, 00:33
Cmq penso di comprare GMC domani...prenderò la versione budget perchè State of Emergency mi attira persino di + di Arx :cool:

Buffus
15-10-2004, 00:43
gold?

Xilema
15-10-2004, 07:50

Certo, il doppiaggio è tutto da verificare ma... non penso sia una ciofeca...

Xilema
15-10-2004, 07:51

Beh, diciamo che HL escluso... nessun FPS puro è mai durato 20 ore...
20 ore di questi tempi per un FPS mi sembrano un' infinità... e mezza.

Alastre
15-10-2004, 07:57
Io l'ho comprato poco fa, ma porca miseria sono in ufficio e non pozzo leggerlo! :cry: :muro:

Xilema
15-10-2004, 07:59
Se non fosse già stato detto... è cominciata la fase preload 6 !!!

The sixth phase of the Half-Life 2 preload begins to Steam account holders today. This will allow users to download the Half-Life 2 maps in encrypted form.

http://www.half-life2.com/news.php?id=329

Sorlo
15-10-2004, 08:06
Manca poco all'annuncio ufficiale della fase di gold :O
Questione di ore,al max pochi giorni:sofico:

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=67992&pagetype=2

Simon82
15-10-2004, 08:22
Sulla durata del gioco e sulle ore che sono servite...

Non lo so, diciamo che io non sono il tipo che gioca di fila 3-4 ore al giorno.
Ammesso anche che che giocassi 3 ore al giorno, impiegherei almeno una settimana giocando sempre e senza lasciare un giorno "di riposo".

non so voi, ma normalmente quando gioco posso fare sessioni di 2 ore e poi non giocarci per 2 giorni.

Se poi ci si tuffa a giocare come dei pazzi... non lo so, io sono della filosofia del "gusta lentamente, assapora il tutto senza fretta". Come per la mozzarella :oink:

C'è anche da dire che il divertimento stesso delle armi dovrebbe portare a rigiocarlo altre volte. Un mondo così interattivo, in cui si può prendere e manipolare di tutto non lo ricordo (eccezion fatta per Ultima VII, ma è un'altra storia), già il fatto stesso che puoi scegliere di uccidere con armi convenzionali o non convenzionali potrebbe essere uno stimolo a rigiocarlo, credo.

so solo che quando becco le lame nella falegnameria ricaricherò quel punto una trentina di volte... voglio divertirmi con il freesbee :asd: !!!
e chissà quante volte ricaricherò il punto in cui potrò sdradicare un termosifone, farmi scudo, avvicinarmi al soldato e ruotare velocemente il mouse verso di lui frantumandogli le ossa occipitali :sofico: !

p.s. alcuni hanno finito doom3 in un paio di giorni magari, io me la sono presa comoda e l'ho finito in un mesetto. Affrontare così un videogioco è bello lo stesso, perchè arrivi al punto (parlo per me) che quando torni a casa stanco... per rilassarti vuoi sfondare un pò di crani :Perfido: :)

Esatto.. io faccio lo stesso. ;)

Alastre
15-10-2004, 08:28
Originariamente inviato da Simon82
Esatto.. io faccio lo stesso. ;)

Pazzi! Siete dei pazzi! :D Non vi credo, non resisterete alla voglia si spolparvi Hl2! Muaaaaaa conquisterò il mondo! :Perfido: no scusate, quella è un'altra cosa! :D

Bako
15-10-2004, 08:33
Ok possiamo anche giocare 5 minuti al giorno e farlo durare 1 anno... ma se effettivamente sono 20 ore... è poco. A prescidnere da quanto uno ci giochi. Cmq, ripeto, confidiamo nei MOD, la vera anima di HL2.

Simon82
15-10-2004, 08:44
Originariamente inviato da Alastre
Pazzi! Siete dei pazzi! :D Non vi credo, non resisterete alla voglia si spolparvi Hl2! Muaaaaaa conquisterò il mondo! :Perfido: no scusate, quella è un'altra cosa! :D
Se mi metto a giocare 5 ore di fila mi stufo... anche se il gioco e' stupendo.. ;)
Non ho piu' 14 anni quando potevo giocare a Duke Nukem 3D per 3 ore di fila e avere ancora voglia di andare avanti.. :D;)
Ora all'alba dei miei 22 (:old::D) mi stufo facilmente e poi sono piu' paziente di una volta. So che se faccio 5 quadri all'ora mi rovino la bellezza del gioco. ;)

Xilema
15-10-2004, 08:45
Originariamente inviato da Bako
Ok possiamo anche giocare 5 minuti al giorno e farlo durare 1 anno... ma se effettivamente sono 20 ore... è poco. A prescidnere da quanto uno ci giochi. Cmq, ripeto, confidiamo nei MOD, la vera anima di HL2.

Dimmi un solo altro FPS puro che duri 20 ore...

Simon82
15-10-2004, 08:45
Sempre che sia vero questo imho e' una delle tante verita' che l'uscita di HL2 svelera'. Molte cose passeranno inosservate visto comunque l'hype creato.. altre deluderanno molti. ;)

Comunque chi vivra' vedra'.. :sgrat::D

Xilema
15-10-2004, 08:46
Originariamente inviato da Sorlo
Manca poco all'annuncio ufficiale della fase di gold :O
Questione di ore,al max pochi giorni:sofico:

http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=161&articleid=67992&pagetype=2

Questa si che è una notizia da sangue da naso !!!

Alastre
15-10-2004, 08:49
Sempre che sia vero questo imho e' una delle tante verita' che l'uscita di HL2 svelera'. Molte cose passeranno inosservate visto comunque l'hype creato.. altre deluderanno molti. ;)

Comunque chi vivra' vedra'.. :sgrat::D

Ok...ora ve lo posso dire...Hl2 è il VERO terzo segreto di Fatima! :eek: Gabe è il quarto pastorello! :eek:

P.S. Signore perdonami! :cry:

Simon82
15-10-2004, 08:52
Ok...ora ve lo posso dire...Hl2 è il VERO terzo segreto di Fatima! :eek: Gabe è il quarto pastorello! :eek:

P.S. Signore perdonami! :cry:

Imho veramente... troppo troppo hype.. fanno piu' scalpore i titoli che passano in sordina. ;)

Alastre
15-10-2004, 08:52
Non ricordo chi si chiedesse come si sarebbe visto da DENTRO l'acqua..c'è un bink piccolino che ce lo mostra...non male direi! :)

http://www.halflife2.net/index.php?page=files

il file è Docks...

Carino anche l'effetto dei corpi galleggianti...

Alastre
15-10-2004, 08:53

Imho veramente... troppo troppo hype.. fanno piu' scalpore i titoli che passano in sordina. ;)

Cmq vacca miseria, a memoria d'uomo non si ricorda un titolo che ha scatenato tutto sto hype e tutto sto casino...chissà se gli si ritorcerà contro! Speriamo di no! :mc:

Bako
15-10-2004, 08:54
Sempre che sia vero questo imho e' una delle tante verita' che l'uscita di HL2 svelera'. Molte cose passeranno inosservate visto comunque l'hype creato.. altre deluderanno molti. Ieri mi sono scaricato i vari Bink, sicuramente l'effetto "generale" è notevole. Per dire il discorso delle ombre è vero (ci sono delle incongruenze) ma me ne sono accorto perchè lo avevo letto qui sul forum :asd: altrimenti dubito ci avrei fatto caso più di tanto. Piuttosto mi danno da pensare i palazzi con le texture appicicate (cornicioni, finestre, ...) che dai video non ho capito se sono così o se nel tempo hanno subito modifiche. Certo in lontananza è impossibile notare i dettagli ma... da vicino? Effetto generale a parte, continuo a pensare che tutto questo eccesso di hype in parte distrugge il gioco. Da un lato lo esalta, per carità... ma alla fine non sarà mai come ce lo aspettiamo.

Simon82
15-10-2004, 08:56
Cmq vacca miseria, a memoria d'uomo non si ricorda un titolo che ha scatenato tutto sto hype e tutto sto casino...chissà se gli si ritorcerà contro! Speriamo di no! :mc:
Gli si ritorcera' solo se daranno in mano ai gamers un gioco privo di difetti "grafici" in primis...e di gameplay in secundis. Da che mondo e mondo i sequel sono sempre piu' criticati delle prime versioni. E accontentare coloro che hanno fatto di HL1 il gioco del secolo sara' dura.

Simon82
15-10-2004, 08:56
Ieri mi sono scaricato i vari Bink, sicuramente l'effetto "generale" è notevole. Per dire il discorso delle ombre è vero (ci sono delle incongruenze) ma me ne sono accorto perchè lo avevo letto qui sul forum :asd: altrimenti dubito ci avrei fatto caso più di tanto. Piuttosto mi danno da pensare i palazzi con le texture appicicate (cornicioni, finestre, ...) che dai video non ho capito se sono così o se nel tempo hanno subito modifiche. Certo in lontananza è impossibile notare i dettagli ma... da vicino? Effetto generale a parte, continuo a pensare che tutto questo eccesso di hype in parte distrugge il gioco. Da un lato lo esalta, per carità... ma alla fine non sarà mai come ce lo aspettiamo.
Esatto.. e' proprio questo il punto. ;)

Alastre
15-10-2004, 08:58
Ieri mi sono scaricato i vari Bink, sicuramente l'effetto "generale" è notevole. Per dire il discorso delle ombre è vero (ci sono delle incongruenze) ma me ne sono accorto perchè lo avevo letto qui sul forum :asd: altrimenti dubito ci avrei fatto caso più di tanto. Piuttosto mi danno da pensare i palazzi con le texture appicicate (cornicioni, finestre, ...) che dai video non ho capito se sono così o se nel tempo hanno subito modifiche. Certo in lontananza è impossibile notare i dettagli ma... da vicino? Effetto generale a parte, continuo a pensare che tutto questo eccesso di hype in parte distrugge il gioco. Da un lato lo esalta, per carità... ma alla fine non sarà mai come ce lo aspettiamo.

Sono d'accordo con te, ammesso che le text siano veramente appiccicate, sarebbe costato molto lasciarle così in lontananza (per non appesantire il motore...che cmq dicono in molti sia ottimo...se è vero che gira su quelle configurazioni!) e magari avere dei modelli 3d di cornicioni e finestri quando gli eri vicino? Non lo so, è una domanda...

Xilema
15-10-2004, 08:59
Hype distruttivo ?
Ma se non c' è rivista che non lo sta incensando ???
Probabilmente sarà anche migliore di quello che ci si aspetta...

Alastre
15-10-2004, 09:00
Originariamente inviato da Xilema
Hype distruttivo ?

Volesse IDDIO! :D

P.S. N° 2 Signore perdona nuovamente questa pecorella smarrita! :cry:

Xilema
15-10-2004, 09:02
Volesse IDDIO! :D

P.S. N° 2 Signore perdona nuovamente questa pecorella smarrita! :cry:

Tu ricordati sempre la parola "garbage".

Alastre
15-10-2004, 09:04
Tu ricordati sempre la parola "garbage".

Uhmmm mi voglio fidare! :oink:

Simon82
15-10-2004, 09:05
Hype distruttivo ?
Perche' non incensavano anche Doom3? Eppure a molti (non me) non e' piaciuto... ;)

Alastre
15-10-2004, 09:11
Perche' non incensavano anche Doom3? Eppure a molti (non me) non e' piaciuto... ;)

Scandalo! Sacrilegio! E' un seguace di Doom3! Rispolveriamo l'inquisizione (spagnola) e facciamo un pò di pulizia in questo thred pieno di eretici! Accendiamo un fuoco purificatore! Gabe ce ne sarà grato! :D

Prima però arrostiamo Maury! E' lui la testa del serpente! :D Tolto di mezzo lui, abbiamo fatto mezzo lavoro! :D

Xilema
15-10-2004, 09:11

Il fatto è che stanno dicendo tutti che HL2 è meglio di D3...

Simon82
15-10-2004, 09:16
Quando uscira' Doom4 (esempio inventato) diranno che sara' meglio di HL2.. poi quando uscira' HL3 sara' ovviamente meglio di Doom4... e cosi' via.. :p

Alla fine ognuno si rendera' conto che ci si aspetta un mostro ma arrivera' solo un'altro bel fps. ;)

Questo e' quello che penso... niente piu'... a me Far Cry e' piaciuto soprattutto perche' fino a qualche giorno prima non sapevo nemmeno che avrei potuto provare la demo da li a breve. Certi giochi invece sono anni, secoli che si fanno aspettare ed e' ovvio che deluderanno anche solo se il cornicione dei palazzi nel gioco avra' textures inadatte. ;)

Bako
15-10-2004, 09:18
Da che mondo e mondo i sequel sono sempre piu' criticati delle prime versioni. E accontentare coloro che hanno fatto di HL1 il gioco del secolo sara' dura. Beh ci sono stati anche dei casi di sequel molto validi e che hanno colpito più dei capitoli precedenti. Mi vengono in mente per esempio Ultima VII, Age of Empires II, i vari SimCity in sequenza, Civilization 2, ... Insomma qualcosa c'è. Io penso che se il motore fisico di HL2 sarà veramente potente come dicono, cosa sulla quale credo solo in parte :), il gioco sarà soprattutto "divertente" per il fatto di andare in giro a spostare/sbattere/spaccare oggetti. Ovvio che se in una stanza potremo muovere sedia e libreria... ma non il tavolo (per esempio) allora sarà abbastanza fastidioso. Poter interagire con il mondo circostante è bellissimo ma deve essere una cosa fatta bene, non "solo in parte". A distanza di anni... quando parlo di "interagire con il mondo circostante" a me viene sempre in mente un titolo e basta: Ultima (VI e VII con espansioni). Nell'ambito del 2D era veramente il top del top.

Buffus
15-10-2004, 09:19
DEUS EX :cool: (io 35 ore la prima volta e 24 la seconda....le altre sulle 20...)

Bako
15-10-2004, 09:22
DEUS EX (io 35 ore la prima volta e 24 la seconda....le altre sulle 20...) Anche FarCry se giocato senza cheat è bello lungo, io ci ho messo una vita, anche perchè certe situazioni erano belle pesantine...

Simon82
15-10-2004, 09:25
Beh ci sono stati anche dei casi di sequel molto validi e che hanno colpito più dei capitoli precedenti. Mi vengono in mente per esempio Ultima VII, Age of Empires II, i vari SimCity in sequenza, Civilization 2, ... Insomma qualcosa c'è. Io penso che se il motore fisico di HL2 sarà veramente potente come dicono, cosa sulla quale credo solo in parte :), il gioco sarà soprattutto "divertente" per il fatto di andare in giro a spostare/sbattere/spaccare oggetti. Ovvio che se in una stanza potremo muovere sedia e libreria... ma non il tavolo (per esempio) allora sarà abbastanza fastidioso. Poter interagire con il mondo circostante è bellissimo ma deve essere una cosa fatta bene, non "solo in parte". A distanza di anni... quando parlo di "interagire con il mondo circostante" a me viene sempre in mente un titolo e basta: Ultima (VI e VII con espansioni). Nell'ambito del 2D era veramente il top del top.
Ma sono giochi "di nicchia" nel senso che e' un tipo di gioco a parte. Qui si parla di FPS, il genere che ormai e' stato trito e ritrito fino all'osso e non offre piu' novita' di rilievo. L'interagibilita' totale come un'ottima IA non bastano a incoronare un fps.. come dall'altro canto abbiamo visto non basta avere una bella grafica. E anche l'insieme di tutti questi non appaga piu'. Ci vuole qualcosa di completamente nuovo a far si che i vecchi fps non siano rispecchiabili in quelli odierni.

Alastre
15-10-2004, 09:28
Anche FarCry se giocato senza cheat è bello lungo, io ci ho messo una vita, anche perchè certe situazioni erano belle pesantine...

Sì, ma lì tieni conto anche del fatto che non puoi salvare quando vuoi...quindi per forza di cose le ore di gioco si allungano...

Bako
15-10-2004, 09:32
Sì, ma lì tieni conto anche del fatto che non puoi salvare quando vuoi...quindi per forza di cose le ore di gioco si allungano Sicuramente, però in un modo o nell'altro dura comunque tanto. Anche perchè i checkpoint sono una marea, alla fine se muori non devi mai rifarti grandi percorsi, anzi :).

Alastre
15-10-2004, 09:38
Oddio manco sono poi così vicini! :p A volte è frustrante...specie perchè puoi arrivare ai checkpoint con pochissima energia, poche armi e niente armatura! :)

Bako
15-10-2004, 09:42
Vero ma dai in fondo è sempre meglio del quicksave fatto 10 secondi prima della situazione complicata, per poi ripetere tutto all'infinito finchè superi il blocco :)... Tanto i savegame li hanno introdotti nel giro di qualche giorno con le varie patch che giravano in rete

Alastre
15-10-2004, 09:44
Yup, di sicuro salverò il meno possibile su Hl2 :)

Xilema
15-10-2004, 09:44
Originariamente inviato da Buffus
DEUS EX :cool: (io 35 ore la prima volta e 24 la seconda....le altre sulle 20...)

Beh, Deus ex è tutto tranne che un FPS puro...

Xilema
15-10-2004, 09:45
Anche FarCry se giocato senza cheat è bello lungo, io ci ho messo una vita, anche perchè certe situazioni erano belle pesantine...

Si, è mediamente più lungo di altri FPS ma non credo vada oltre le 15 ore.

francist
15-10-2004, 09:47
sbaglio o c'è un nuovo caricamento preliminare di HL2? Ieri l'ho avviato, ma la barra di download era al 100%, oggi al 69%, possibile?

Xilema
15-10-2004, 09:47
Yup, di sicuro salverò il meno possibile su Hl2 :)

Salverò quando necessario... per esempio... prima di uno starnuto che potrebbe causare la morte di Gordon... oppure quando mia madre mi chiama perchè è pronto da mangiare, o prima di abbandonare il gioco perchè a mio padre serve urgentemente il PC...

Xilema
15-10-2004, 09:48
Originariamente inviato da francist
sbaglio ho c'è un nuovo caricamento preliminare di HL2? Ieri l'ho avviato, ma la barra di download era al 100%, oggi al 69%, possibile?

Si, ho dato la notizia una pagina fa circa ;)
E' il preload parte 6 !

andreamarra
15-10-2004, 09:48
Beh ci sono stati anche dei casi di sequel molto validi e che hanno colpito più dei capitoli precedenti. Mi vengono in mente per esempio Ultima VII, Age of Empires II, i vari SimCity in sequenza, Civilization 2, ... Insomma qualcosa c'è. Io penso che se il motore fisico di HL2 sarà veramente potente come dicono, cosa sulla quale credo solo in parte :), il gioco sarà soprattutto "divertente" per il fatto di andare in giro a spostare/sbattere/spaccare oggetti. Ovvio che se in una stanza potremo muovere sedia e libreria... ma non il tavolo (per esempio) allora sarà abbastanza fastidioso. Poter interagire con il mondo circostante è bellissimo ma deve essere una cosa fatta bene, non "solo in parte". A distanza di anni... quando parlo di "interagire con il mondo circostante" a me viene sempre in mente un titolo e basta: Ultima (VI e VII con espansioni). Nell'ambito del 2D era veramente il top del top.

Esattamente, è l'esempio che ho portato io :oink:

Non so cmq, c'è da dire che a mia memoria un gioco 3D in cui è possibile manipolare tutto (o quasi) non credo che esista, quindi ammesso che in HL2 sia possibile manovrare, toccare, spostare e combinare "solo" un 90% (ad esempio) degli oggetti presenti... io lo vederei come un pregio e non come un difetto lo stesso.

in fondo per arrivare al 100% occorre passare per fasi intermedie, se HL2 ci arriva vicino, saremo contenti no?

p.s. non capisco il tuo commento sul motore fisico del gioco, del quali dubiti della potenza... :confused: in che senso?

Alastre
15-10-2004, 09:49
Salverò quando necessario... per esempio... prima di uno starnuto che potrebbe causare la morte di Gordon... oppure quando mia madre mi chiama perchè è pronto da mangiare, o prima di abbandonare il gioco perchè a mio padre serve urgentemente il PC...

O quando la natura chiama e tu non ce la fai più a trattenerla... :D

andreamarra
15-10-2004, 09:53

Se le promesse saranno mantenute, e se il gioco si avvicinerà a quanto molti credono... credo che sia improponibile un raffronto con DooM3. Nonostante appartengano a due generi identici, sono assolutamente quanto di più diverso esista in ambito videoludico, infatti spero che appena uscirà non si aprano (speranza vana) i 3000 3d "Meglio Far Cry, DooM3 o HL2??"

A sensazione sono davvero trooooppo diversi questi giochi da HL2. Ergo, non confrontabili :p

Ma non per bellezza o altro, ma proprio per le differenze.

Xilema
15-10-2004, 09:53

Si potranno spostare tutti gli oggetti umanamente spostabili...
Nei bink si vedono spostare scatoloni, barili, tavoli, termosifoni, bancali, lamiere... insomma un po' di tutto.
Certo, se vuoi che si sposti pure un armadio di 3 metri per 4... pretendi un po' troppo...

TheRipper
15-10-2004, 09:54
Se le promesse saranno mantenute, e se il gioco si avvicinerà a quanto molti credono... credo che sia improponibile un raffronto con DooM3. Nonostante appartengano a due generi identici, sono assolutamente quanto di più diverso esista in ambito videoludico, infatti spero che appena uscirà non si aprano (speranza vana) i 3000 3d "Meglio Far Cry, DooM3 o HL2??"

A sensazione sono davvero trooooppo diversi questi giochi da HL2. Ergo, non confrontabili :p

Miii, ti quoto:cool:
Peccato che i Troll queste cose non le capiscano, o non le vogliono capire...:D

Xilema
15-10-2004, 09:56

C' è una frase molto eloquente sulla rece di GMC che fa capire come HL2 sia superiore a D3 a prescindere dalle caratteristiche differenti:

Mi sembra non ci sia niente da aggiungere...

Xilema
15-10-2004, 09:58
Miii, ti quoto:cool:
Peccato che i Troll queste cose non le capiscano, o non le vogliono capire...:D

Peccato che ci sia gente che pur vedendosi sconfitta... non riesca ad ammettere di essere stata battuta... e cerca di arrampicarsi sugli specchi o di nascondersi dietro agli "impossibili paragoni"...

Alastre
15-10-2004, 10:01

Mi è venuta un'idea! Vista l'immininente (:oink: ) uscita di Hl2, apriamo subito un bel thread "Meglio Far Cry, DooM3 o HL2??" :D

Maury
15-10-2004, 10:02
Peccato che ci sia gente che pur vedendosi sconfitta... non riesca ad ammettere di essere stata battuta... e cerca di arrampicarsi sugli specchi o di nascondersi dietro agli "impossibili paragoni"...

Che esagerato, sconfitto in cosa ? non è mica una guerra!!

Cmq qua si chiacchera sull'aria fritta, an do ca@@è è st alflifetwo ? :D

TheRipper
"sconfitta"?..."battuta"?
Ma tu hai perso la ragione:D

Xilema
Mi è venuta un'idea! Vista l'immininente (:oink: ) uscita di Hl2, apriamo subito un bel thread "Meglio Far Cry, DooM3 o HL2??" :D

Tu sei pazzo: sarebbe come accendere un fuoco in un fienile !
Però... un bel sondaggione fra qualche giorno lo faccio...

Xilema
15-10-2004, 10:03
Originariamente inviato da Maury

Io ci sto giocando di nascosto negli studi del ciccione :O

Alastre
15-10-2004, 10:03
Tu sei pazzo: sarebbe come accendere un fuoco in un fienile !
Però... un bel sondaggione fra qualche giorno lo faccio...

Ma io ho quotato apposta chi ha già detto di non farlo! :D Era per scherzare! :D

Aryan
15-10-2004, 10:04
Quando esce HL2 si potrà fare, ora no... ;)

Xilema
15-10-2004, 10:04
"sconfitta"?..."battuta"?
Ma tu hai perso la ragione:D

Le reces sono impietose.
Non so se tu abbia avuto l' opportunità di leggerne qualcuna che vada oltre a quella di PC Gamer UK.
Dalle parole traspare una netta vittoria di HL2 su D3, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Ma questa... era una cosa abbastanza ovvia, di che ti sorprendi ?

Xilema
15-10-2004, 10:05
Originariamente inviato da Aryan
Quando esce HL2 si potrà fare, ora no... ;)

Però si può fare un altro tipo di sondaggio... che presto farò...

sider
15-10-2004, 10:07
Ma come si fa a tifare pe run gioco, dico io....:rolleyes:

Bako
15-10-2004, 10:07
quindi ammesso che in HL2 sia possibile manovrare, toccare, spostare e combinare "solo" un 90% (ad esempio) degli oggetti presenti... io lo vederei come un pregio e non come un difetto lo stesso. Scherzi! Io mi accontento anche di molto meno, il 90% sarebbe già eccezionale.

p.s. non capisco il tuo commento sul motore fisico del gioco, del quali dubiti della potenza... in che senso? Nel senso che va toccato con mano per capire quanto e cosa possa fare, perchè nei video in genere tendono a far vedere "il meglio", cioè situazioni apposite per ingolosirti. Un po' come i trailer dei film che ti fanno venir voglia... e poi magari sono delle boiate :).

Simon82
15-10-2004, 10:08
C' è una frase molto eloquente sulla rece di GMC che fa capire come HL2 sia superiore a D3 a prescindere dalle caratteristiche differenti:

Se Doom3 fosse uscito dopo HL2 quando quest'ultimo sarebbe stato solo un ricordo, avresti letto "Ci sentiamo di dare a Doom3 la palma..." proprio perche' si confrontano giochi appena usciti e nuovi con giochi che tutti hanno finito e che tutti ormai considerano obsoleti sebbene abbiamo qualche mese di differenza. ;)

Xilema
15-10-2004, 10:09
Originariamente inviato da sider
Ma come si fa a tifare pe run gioco, dico io....:rolleyes:

Non si tifa per un gioco, si può soltanto prendere atto della sua enorme carica innovativa in un paesaggio estremamente sterile... e giocire.
HL2 è la luce in fondo al tunnel.

TheRipper
15-10-2004, 10:10
Le reces sono impietose.
Non so se tu abbia avuto l' opportunità di leggerne qualcuna che vada oltre a quella di PC Gamer UK.
Dalle parole traspare una netta vittoria di HL2 su D3, soprattutto dal punto di vista del gameplay.
Ma questa... era una cosa abbastanza ovvia, di che ti sorprendi ?
Non sono affatto sorpreso, ma a mio avviso e' proprio questo il motivo per cui uno scontro tra HL2 e D3 e' assolutamente inutile e veramente stupido da fare. D3 non si e' posto nemmeno il problema di creare un gameplay innovativo, e' un gioco tradizionale ed e' giusto che sia cosi' e in quello che fa e' sicuramente il migliore FPS uscito fin'ora.
Probabilmente anche HL2 sara' il migliore in quello che sara' capace di fare, ma qui non vedo ne sconfitti ne vinti, vedo solo opinioni e preferenze...e scelte.

Alastre
15-10-2004, 10:10

Sergente Xilema abbiamo copito la postazione nemica, ci sono copie di Doom3 sparse su tutto il campo Signore! Attenti arriva un colpo di mortaio! :ops2:

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....BOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Tutto ok Signore, la nostra postazione ha resistito!

:gluglu:

Non dovrebbe bere così tanto durante la battaglia Signore! :D

Steam è pronto per un'altra bordata, possiamo tirargli addosso qualcosa come 3 GB criptati! :mc:

Un momento Signore, vedo che c'è il Capitano Maury che si agita!

:ahahah:

A quanto pare ha problemi con i suoi scagnozzi Signore!

:ave: Alzano bandiera bianca Sergente Xilema! Abbiamo vinto!

Muaaaa ma ve lo immaginate Xilema con l'elmetto in trincea e con la copia di Hl2 sotto l'ascella? :rotfl: :mc:

Xilema
15-10-2004, 10:11
Se Doom3 fosse uscito dopo HL2 quando quest'ultimo sarebbe stato solo un ricordo, avresti letto "Ci sentiamo di dare a Doom3 la palma..." proprio perche' si confrontano giochi appena usciti e nuovi con giochi che tutti hanno finito e che tutti ormai considerano obsoleti sebbene abbiamo qualche mese di differenza. ;)

Il problema qui è uno solo: Doom 3, pur essendo un gran bel gioco, alla fine è la solita minestra riscaldata... con qualche pastina nuova.
Per carità bellino, immediato e divertente quanto si vuole, ma HL2 è coloi il quale darà inizio ad una nuova era di FPS, non tanto per qualità grafica intrinseca, ma per il gameplay assolutamente innovativo se non rivoluzionario !

Akira83
15-10-2004, 10:13

Se fosse stato come dici tu, allora Doom 3 non avrebbe raggiunto neanche l'80% come votazione. Il problema è che HL2 inserisce nel mondo videoludico un nuovo genere di gioco, non confrontabile con gli fps odierni. Cioè in HL2 c'è molta più roba da analizzare non è un banale corri-spara-corri-apriporta-...

Maury
15-10-2004, 10:15
Sergente Xilema abbiamo copito la postazione nemica, ci sono copie di Doom3 sparse su tutto il campo Signore! Attenti arriva un colpo di mortaio! :ops2:

FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII....BOOOOOOOOOOOOOOOOOM

Tutto ok Signore, la nostra postazione ha resistito!

:gluglu:

Non dovrebbe bere così tanto durante la battaglia Signore! :D

Steam è pronto per un'altra bordata, possiamo tirargli addosso qualcosa come 3 GB criptati! :mc:

Un momento Signore, vedo che c'è il Capitano Maury che si agita!

:ahahah:

A quanto pare ha problemi con i suoi scagnozzi Signore!

:ave: Alzano bandiera bianca Sergente Xilema! Abbiamo vinto!

Muaaaa ma ve lo immaginate Xilema con l'elmetto in trincea e con la copia di Hl2 sotto l'ascella? :rotfl: :mc:

La "guerra" inizierà quando avrò modo di valutare attentamente HL2, non ne passerà neanche mezza di magagna, aspettate e per cominciare preparatevi a tremare, sarà una starge ... rifornite il bunker di provviste, sarà un assedio.

:cool:

Xilema
Non sono affatto sorpreso, ma a mio avviso e' proprio questo il motivo per cui uno scontro tra HL2 e D3 e' assolutamente inutile e veramente stupido da fare. D3 non si e' posto nemmeno il problema di creare un gameplay innovativo, e' un gioco tradizionale ed e' giusto che sia cosi' e in quello che fa e' sicuramente il migliore FPS uscito fin'ora.
Probabilmente anche HL2 sara' il migliore in quello che sara' capace di fare, ma qui non vedo ne sconfitti ne vinti, vedo solo opinioni e preferenze...e scelte.

Ma è ovvio che un confronto è solo un modo giocoso per mettere in campo le proprie opinioni.
Quello che voglio dire io è che IMHO la superiorità di HL2 su D3 (ma un po' su tutti gli FPS puri) è data soprattutto dl fatto che la Valve ha fatto delle scelte che la Id non ha nemmeno pensato lontanamente di fare !
La Id ha preso il vecchio glorioso nome di una srie amatissima di FPS e l' ha portata al suo massimo splendore, la Valve con HL2 ha portato il genere degli FPS su un nuovo scalino evolutivo.
E scusami, ma un gioco che porta un genere su un nuovo scalino evolutivo... è per forza di cose superiore alla concorrenza, proprio come fu il primo HL nei confronti dei vari e pur ottimi Quake 2, Unreal ecc.

andreamarra

Si, l'ho letta ieri postata da Akira83...

Però il discorso è semplice: DooM3 ha lo scopo di ricreare cunicoli angusti, situazioni macabre e con tensione, luci che si spengono, mostri che escono al'improvviso, urla... e il suo obiettivo (la sua "cima" se vogliamo) lo raggiunge a mio avviso.

Il suo scopo è questo, e il risultato finale gli dà (a mio avviso) ragione.

HL2 ha obiettivi completamente differenti, sappiamo tutti che potrai fare di tutto e che i civili ti guarderanno come il nuovo Avatar di Britannia venuto a salvarli, in cui tutto avrà il sapore di un film in cui tu sei il protagonista.

Lo scopo è questo, a giudicare dal rsultato (recensioni) ci riesce eccome.

E' per questo che io non farei un paragone nonostante i generi siano differenti.

e' un pò come confrontare qualunque GDR attuale e dire che viene annichilito nella ricostruzione dell'ambiente, nella trama e nell'interattività da Ultima VII Serpent Isle... da qui a 100 anni non uscirà purtroppo nulla di paragonabile, e qualunque GDR ne esce con le ossa rotte. Inutile...

Ad esempio FC ha una impostazione da guerra (bellissima la chicca della pietra da lanciare per distrarre i soldati e i mostri), può piacere o non piacere, ma non avrà mai nulla a che fare con l'impostazione di Doom3 nè quella di HL2.

Non posso negare di preferire l'impostazione alla HL2, ero stufo dei soliti FPS (piùvolte l'ho scritto sul forum: basta FSP!!!), seppure divertenti... mi avevano stufato. Questo HL2 mi ridà nuova linfa.

E se soltanto la metà delle cose che io credo che abbia saranno realtà, qualunque gioco verrebbe disintegrato.

Insomma, è come dire che un maratoneta ha più resistenza fisica di un centrometrista che si brucia subito... sono due atleti completamente differenti.

Simon82
15-10-2004, 10:17
Il problema qui è uno solo: Doom 3, pur essendo un gran bel gioco, alla fine è la solita minestra riscaldata... con qualche pastina nuova.
Per carità bellino, immediato e divertente quanto si vuole, ma HL2 è coloi il quale darà inizio ad una nuova era di FPS, non tanto per qualità grafica intrinseca, ma per il gameplay assolutamente innovativo se non rivoluzionario !
Premetto che non e' mia intenzione ne incoronare Doom3 e screditare HL2 ne tantomeno il contrario ma quelloche voglio dire e' che anche Half Life 2 sara' la solita minestra riscaldata. Ora.. tu mi dirai "Come fai a dirlo se non e' ancora uscito?...".. giusto e quindi non si puo' dire nemmeno che sia un capolavoro.
Si va solo a ipotesi ma imho un fps non e' innovativo nemmeno se ci metti la possibilita' di alzare una casa nel gioco e scaraventarla contro i nemici che ti sparano addosso. :D
Le innovazioni sono ben altre imho. Ci sono fps che puntano tutto sulla grafica ed in effetti fanno bene perche' alla fine sforzarsi per tirare fuori una piccola novita' non e' appagante quanto vedere scenari assolutamente realistici (non parlo di nessun fps in particolare) e complessita' mai viste. ;)

Rinha

Xilema... curati... :p
....stiamo parlando di un videogioco per pc... :rolleyes:

Capisco che tu l'abbia presa ormai come un fatto personale ma, francamente, per me hai davvero perso i contatti con la realtà.

Xilema
Se fosse stato come dici tu, allora Doom 3 non avrebbe raggiunto neanche l'80% come votazione. Il problema è che HL2 inserisce nel mondo videoludico un nuovo genere di gioco, non confrontabile con gli fps odierni. Cioè in HL2 c'è molta più roba da analizzare non è un banale corri-spara-corri-apriporta-...

Ma infatti.
Personalmente ritengo che D3 oggi possa vantare di avere una media voti di 88 in buona parte perchè ha il nome.
Se dovessimo dare un voto a D3 per il solo gameplay... faticherei fortemente (e non penso solo io) ad andare oltre al 6,5.
Se il gameplay è ancora la cosa più importante... HL2 farà la differenza proprio li.

Alastre
La "guerra" inizierà quando avrò modo di valutare attentamente HL2, non ne passerà neanche mezza di magagna, aspettate e per cominciare preparatevi a tremare, sarà una starge ... rifornite il bunker di provviste, sarà un assedio.

:cool:

Lassamo perde le guerre va :) Facciamo l'amore (ognuno per conto suo eh? :nonsifa: ) non la guerra! :oink:

Leron
15-10-2004, 10:19
Non si tifa per un gioco, si può soltanto prendere atto della sua enorme carica innovativa in un paesaggio estremamente sterile... e giocire.
HL2 è la luce in fondo al tunnel.
perdonatemi... il delirio :D

Xilema
15-10-2004, 10:19
Premetto che non e' mia intenzione ne incoronare Doom3 e screditare HL2 ne tantomeno il contrario ma quelloche voglio dire e' che anche Half Life 2 sara' la solita minestra riscaldata. Ora.. tu mi dirai "Come fai a dirlo se non e' ancora uscito?...".. giusto e quindi non si puo' dire nemmeno che sia un capolavoro.
Si va solo a ipotesi ma imho un fps non e' innovativo nemmeno se ci metti la possibilita' di alzare una casa nel gioco e scaraventarla contro i nemici che ti sparano addosso. :D
Le innovazioni sono ben altre imho. Ci sono fps che puntano tutto sulla grafica ed in effetti fanno bene perche' alla fine sforzarsi per tirare fuori una piccola novita' non e' appagante quanto vedere scenari assolutamente realistici (non parlo di nessun fps in particolare) e complessita' mai viste. ;)

Io la penso diversamente da te.
Preferisco 1000 volte avere la possibilità di accoppare un nemico lanciandogli addosso una cassa che vedere 1000 corridoi sbrilluccicanti.
Ritengo che il gameplay in un videogioco sia ancora la cosa più importante.

Maury
15-10-2004, 10:20
Lassamo perde le guerre va :) Facciamo l'amore (ognuno per conto suo eh? :nonsifa: ) non la guerra! :oink:

Famo l'amore :oink:

Io dietro!! :sofico:

Rinha
15-10-2004, 10:20

Come ognuno per conto suo?!?!? :eek:
Ahhh sei forse un forsennatto autosollazzatore?!?!?! :sofico: :D

andreamarra
15-10-2004, 10:21

Bhè certo, per me "innovazione" significa che magari sono dentro un palazzo e non riesco a uscire, allora prendo il bazooka e distruggo i muri aprendomi la strada verso la salvezza :oink:

Però c'è da dire che oltre il solito e noioso "scopri, ammazza, trova la chiave, apri porta, prendi ascensore, uccidi il boss infernale" questo HL2 dovrebbe portare qualcosa di decisamente differente.

Xilema
15-10-2004, 10:22
Originariamente inviato da Leron

Più che altro... gli FPS ultimamente usciti... mi avevano gettato in un tunnel chimato "minestra riscalfata".
HL2 è la luce, è come il dessert da leccarsi i baffi dopo un pranzo a base di cozze radioattive e carne putrefatta.

Bako
sforzarsi per tirare fuori una piccola novita' non e' appagante quanto vedere scenari assolutamente realistici (non parlo di nessun fps in particolare) e complessita' mai viste Sai cosa mi hai fatto venire subito in mente...? La demo NATURE di 3Dmark 2001. Veramente spettacolare, soprattutto come colori. Ci fosse un titolo con una grafica del genere... mi andrebbe BENISSIMO anche solo per esplorare boschi e praticelli. Lo comprerei immediatamente... :)

http://img20.exs.cx/img20/5599/nature3.th.jpg (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=nature3.jpg)

Maury
Originariamente inviato da Leron

Secondo me Xilema la luce in fondo al tunnel la vede 2 minuti dopo aver tirato su una bella striscia bianca... altro che HL2 :sofico:

Xilema
Originariamente inviato da Rinha
Xilema... curati... :p
....stiamo parlando di un videogioco per pc... :rolleyes:

Capisco che tu l'abbia presa ormai come un fatto personale ma, francamente, per me hai davvero perso i contatti con la realtà.

La mia è una missione, sono stato investito da Gordon stesso :O :D :D :D

Simon82
Io la penso diversamente da te.
Preferisco 1000 volte avere la possibilità di accoppare un nemico lanciandogli addosso una cassa che vedere 1000 corridoi sbrilluccicanti.
Ritengo che il gameplay in un videogioco sia ancora la cosa più importante.
Io non stavo parlando di Doom3.. :D;)
Anche a me Doom3 in certi quadri mi stava facendo annoiare.. LAB1.. LAB2 .. LAB3.. :muro:.. quando sono finito nell'Hell ero felicissimo nel vedere un posto nuovo.. :D
Ma io parlo di un ipotetico gioco che potrebbe regalare esperienze realistiche usando PS2.0 e HDRI nel modo e quantita' giusta per darci una esperienza visiva REALE, ne unta ne sbiriluccicosa.. ;)
Preferirei che si sbattessero a fare questo invece che a cercare piccole novita' che non saltano molto all'occhio. ;)

Xilema
15-10-2004, 10:23
Secondo me Xilema la luce in fondo al tunnel la vede 2 minuti dopo aver tirato su una bella striscia bianca... altro che HL2 :sofico:

Preferisco le Kinder panecioc.
Sono quelle la mia droga :O

Alastre
15-10-2004, 10:23
Famo l'amore :oink:

Io dietro!! :sofico:

Maury davanti e dietro tutti quanti! :sofico:

Alastre
15-10-2004, 10:24
La mia è una missione, sono stato investito da Gordon stesso :O :D :D :D

Investito sì...ma dal dunebuggy! :D:D:D

TheRipper
15-10-2004, 10:24
Ma è ovvio che un confronto è solo un modo giocoso per mettere in campo le proprie opinioni.
Quello che voglio dire io è che IMHO la superiorità di HL2 su D3 (ma un po' su tutti gli FPS puri) è data soprattutto dl fatto che la Valve ha fatto delle scelte che la Id non ha nemmeno pensato lontanamente di fare !

Secondo me e' qui che ti sbagli...non e' che la id non ha "pensato" di fare una cosa del genere, ma non si e' posta nemmeno il problema. Cioe' quello che E' Doom3 e' esattamente quello che hanno voluto fare e le cose che non sono presenti nel gioco che invece abbondano in HL2 non e' che sono assenti per una "dimenticanza". E la cosa risulta palese guardando i vecchi giochi Id tutti caratterizzati da una certa "tradizionalita" e l'ultimo capitolo non fa eccezione.
Per quanto riguarda la presunta rivoluzione degli FPS attuata in HL2, secondo me e' un po' esagerata come cosa, visto che la natura dell'FPS stesso rimane identica solo che invece della solita sequenza Avvista nemico/spara/apri porta si aggiunge Avvista nemico/spara/lancia oggetto/apri porta...Cioe' la sostanza rimane invariata. A mio avviso un gioco che portera' davvero l'FPS al prossimo gradino evolutivo sara' Stalker, ma non per la grafica o la fisica ma perche' quest'ultimo punta a sconvolgere completamente le meccaniche di gioco di un FPS.

Akira83
15-10-2004, 10:25
Dopo una giornata passata ad analizzare le pagine di GMC in ogni singolo punto, posso cosi riassumere come HL2 viene presentato :

PREGI :

- Grafica : Tecnicamente al passo coi tempi (cosa che molti dubitavano), ma qualitativamente superiore a qualsiasi gioco in circolazione
- Sonoro : Ottimo sistema sonoro, basato su un sistema posizionale. Qui credo che i puristi dell'audio saranno soddisfatti.
Ah, sarà presente l'effetto delle esplosioni gia sentito in CoD
- AI : Si vedranno cose mai viste su uno schermo. Sia nelle scene non scriptate che in quelle non.
- GamePlay : Inutile discutere su questo punto
- Longevità : Buona. La possibilità di rivivere situazioni apparentemente uguali, ma in modo completamente diverso offre sicuramente un qualcosa in più al titolo. Per non parlare dei MOD, e in questo caso direi che si può arrivare ad avere una longevità ottima.

DIFETTI (e già ci sono anche questi):

- Grafica : "Problema" dell'acqua già discusso ieri. Textura piatte sulle facce degli edifici.
- AI : Invulnerabilità della nostra squadra ai nostri colpi
- Non è ancora uscito :D

Simon82
15-10-2004, 10:26
Sai cosa mi hai fatto venire subito in mente...? La demo NATURE di 3Dmark 2001. Veramente spettacolare, soprattutto come colori. Ci fosse un titolo con una grafica del genere... mi andrebbe BENISSIMO anche solo per esplorare boschi e praticelli. Lo comprerei immediatamente... :)
Hai capito perfettamente.. se c'e' gente che e' rimasta imbambolata (come me :D) nel vedere millemila volte il Nature del 3DMark01 senza poter interagire, figurati sensazioni simili in un nuovo gioco. ;)

Alastre
Originariamente inviato da Rinha
Come ognuno per conto suo?!?!? :eek:
Ahhh sei forse un forsennatto autosollazzatore?!?!?! :sofico: :D

Si fa quel che si può! :oink:

Ma il mio era un ivito a copulare con la propria gentil donzella! :D

Maury
Maury davanti e dietro tutti quanti! :sofico:

Si poi alla fine del "trattamento" il buco lo vedo io altro che Xilema ... io dietro di sciuro, sn uno degli anziani :sofico:

Xilema
Si, l'ho letta ieri postata da Akira83...

Però il discorso è semplice: DooM3 ha lo scopo di ricreare cunicoli angusti, situazioni macabre e con tensione, luci che si spengono, mostri che escono al'improvviso, urla... e il suo obiettivo (la sua "cima" se vogliamo) lo raggiunge a mio avviso.

Il suo scopo è questo, e il risultato finale gli dà (a mio avviso) ragione.

HL2 ha obiettivi completamente differenti, sappiamo tutti che potrai fare di tutto e che i civili ti guarderanno come il nuovo Avatar di Britannia venuto a salvarli, in cui tutto avrà il sapore di un film in cui tu sei il protagonista.

Lo scopo è questo, a giudicare dal rsultato (recensioni) ci riesce eccome.

E' per questo che io non farei un paragone nonostante i generi siano differenti.

e' un pò come confrontare qualunque GDR attuale e dire che viene annichilito nella ricostruzione dell'ambiente, nella trama e nell'interattività da Ultima VII Serpent Isle... da qui a 100 anni non uscirà purtroppo nulla di paragonabile, e qualunque GDR ne esce con le ossa rotte. Inutile...

Ad esempio FC ha una impostazione da guerra (bellissima la chicca della pietra da lanciare per distrarre i soldati e i mostri), può piacere o non piacere, ma non avrà mai nulla a che fare con l'impostazione di Doom3 nè quella di HL2.

Non posso negare di preferire l'impostazione alla HL2, ero stufo dei soliti FPS (piùvolte l'ho scritto sul forum: basta FSP!!!), seppure divertenti... mi avevano stufato. Questo HL2 mi ridà nuova linfa.

E se soltanto la metà delle cose che io credo che abbia saranno realtà, qualunque gioco verrebbe disintegrato.

Insomma, è come dire che un maratoneta ha più resistenza fisica di un centrometrista che si brucia subito... sono due atleti completamente differenti.

Il tuo paragone è bello ma IMHO non calza.
Qui si parla di 2 saltatori in alto, uno usa ancora il metodo di saltare a mo di tuffo in avanti, l' altro rivoluziona lo sport col salto di schiena...
Ritengo "troppo comodo" fare giochi dal gameplay antidiluviano e pretendere di chiamarli capolavori.

Alastre
15-10-2004, 10:27
Hai capito perfettamente.. se c'e' gente che e' rimasta imbambolata (come me :D) nel vedere millemila volte il Nature del 3DMark01 senza poter interagire, figurati sensazioni simili in un nuovo gioco. ;)

Hai con l'H! :doh:

Xilema
15-10-2004, 10:28
Secondo me e' qui che ti sbagli...non e' che la id non ha "pensato" di fare una cosa del genere, ma non si e' posta nemmeno il problema. Cioe' quello che E' Doom3 e' esattamente quello che hanno voluto fare e le cose che non sono presenti nel gioco che invece abbondano in HL2 non e' che sono assenti per una "dimenticanza". E la cosa risulta palese guardando i vecchi giochi Id tutti caratterizzati da una certa "tradizionalita" e l'ultimo capitolo non fa eccezione.
Per quanto riguarda la presunta rivoluzione degli FPS attuata in HL2, secondo me e' un po' esagerata come cosa, visto che la natura dell'FPS stesso rimane identica solo che invece della solita sequenza Avvista nemico/spara/apri porta si aggiunge Avvista nemico/spara/lancia oggetto/apri porta...Cioe' la sostanza rimane invariata. A mio avviso un gioco che portera' davvero l'FPS al prossimo gradino evolutivo sara' Stalker, ma non per la grafica o la fisica ma perche' quest'ultimo punta a sconvolgere completamente le meccaniche di gioco di un FPS.

Allora è probabilmente la creatività che manca alla Id.
In effetti sono 12 anni che propina giochi fotocopia... seppur d' indubbia qualità.
Beh, allora io ringrazio, gioco ma... poi mi esalto abbastanza se arriva qualcuno che va oltre ai soliti clichè.
L' ho fatto con NOLF e Tron 2.0 dei Monolith e lo farò con HL2.

Simon82
15-10-2004, 10:29
Hai con l'H! :doh:

:sofico:: sono a casa con l'influenza... perdonatemi! :D

Alastre
15-10-2004, 10:30
Dopo una giornata passata ad analizzare le pagine di GMC in ogni singolo punto, posso cosi riassumere come HL2 viene presentato :

PREGI :

- Grafica : Tecnicamente al passo coi tempi (cosa che molti dubitavano), ma qualitativamente superiore a qualsiasi gioco in circolazione
- Sonoro : Ottimo sistema sonoro, basato su un sistema posizionale. Qui credo che i puristi dell'audio saranno soddisfatti.
Ah, sarà presente l'effetto delle esplosioni gia sentito in CoD
- AI : Si vedranno cose mai viste su uno schermo. Sia nelle scene non scriptate che in quelle non.
- GamePlay : Inutile discutere su questo punto
- Longevità : Buona. La possibilità di rivivere situazioni apparentemente uguali, ma in modo completamente diverso offre sicuramente un qualcosa in più al titolo. Per non parlare dei MOD, e in questo caso direi che si può arrivare ad avere una longevità ottima.

DIFETTI (e già ci sono anche questi):

- Grafica : "Problema" dell'acqua già discusso ieri. Textura piatte sulle facce degli edifici.
- AI : Invulnerabilità della nostra squadra ai nostri colpi
- Non è ancora uscito :D

Ieri mi sono un pò perso...quale è il problema dell'acqua?

Xilema
15-10-2004, 10:31

Si, ma dopo 10 inuti di mascella slogata ad esplorare i boschi... sai che 2 maroni !
Almeno mi facessero raccogliere i fungli !

Alastre

:sofico:: sono a casa con l'influenza... perdonatemi! :D

A paraculo! :D Hai modificati il post! :D Avevi scritto Ai senza H! :sofico:

Xilema
Si poi alla fine del "trattamento" il buco lo vedo io altro che Xilema ... io dietro di sciuro, sn uno degli anziani :sofico:

Io in diagonale così non prendo e non do niente :D

Simon82
15-10-2004, 10:32
A paraculo! :D Hai modificati il post! :D Avevi scritto Ai senza H! :sofico:
:O

Utente kamikaze che vuole farsi bannare.. doh! :sofico::D

Simon82
15-10-2004, 10:34
Si, ma dopo 10 inuti di mascella slogata ad esplorare i boschi... sai che 2 maroni !
Almeno mi facessero raccogliere i fungli !
Intanto il resto del tempo lo occupo a raccogliere la mascella invece di spostare scatoloni, bicchieri, casse... finestre piatte.. acqua magica.. :sofico:

Alastre
:O

Utente kamikaze che vuole farsi bannare.. doh! :sofico::D

Ahhhh ma quel "moderatore" sotto il tuo nome (per altro stupendo :mc: ) indica che sei uno dei capi! Quale onore! Un capo che interloquisce con me! Solo cone me! :ave:

Ok puoi bannarmi ora! :D

Bako
Grafica : Texture piatte sulle facce degli edifici. Il che vuol dire che sostanzialmente vanno bene solo in lontananza.. allora mi chiedo come possano esserci degli screen che mostrano facciate piene di dettagli come in questo caso:

http://img20.exs.cx/img20/2320/half_life_26b1.th.jpg (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=half_life_26b1.jpg)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Alastre
15-10-2004, 10:36
Il che vuol dire che sostanzialmente vanno bene solo in lontananza.. allora mi chiedo come possano esserci degli screen che mostrano facciate piene di dettagli come in questo caso:

http://img20.exs.cx/img20/2320/half_life_26b1.th.jpg (http://img20.exs.cx/my.php?loc=img20&image=half_life_26b1.jpg)

Bella domanda...fosse davvero photoshoppizzato? :(

P.S. A parte l'acqua a me quello screen di Nature non piace proprio...boh, i colori non mi aggradano, così come le montagne sullo sfondo...troppo finto!

Alastre
15-10-2004, 10:37
Ma pure fosse photoshoppizzata, non vedo come hanno potuto aggiungere i cornicioni in 3d...

TheRipper
15-10-2004, 10:39
Ma pure fosse photoshoppizzata, non vedo come hanno potuto aggiungere i cornicioni in 3d...
Quello e' uno screen vecchio come il cucco...a mio avviso per guardarsi il dettaglio dei palazzi e' meglio affidarsi a qualche immagine piu' recente:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102201138.jpg

Simon82
15-10-2004, 10:42
Il che vuol dire che sostanzialmente vanno bene solo in lontananza.. allora mi chiedo come possano esserci degli screen che mostrano facciate piene di dettagli come in questo caso:

La potenza del rendering statico.. :D

francist
15-10-2004, 10:43
comunque è certo che hl sorce sarà solo aggiornato con il nuovo engine, quindi niente nuovi modelli, texture, suoni ecc, solo new physics and new rendering....peccato mi sarebbe piaciuto rigiocare ad hl vestito a nuovo.

andreamarra
15-10-2004, 10:43

Probabilmente (probabilmente...) perchè ad esempio in scenari molto ampi lo sfondo "sfinto" non sarà raggiungibile e quindi l'effetto scenico servirà allo scopo (giocando neanche ci fai caso, anche se darà sicuramente fastidio), ma non credo e non voglio credere che se scendi in strada i palazzi che ti ritrovi saranno piatti e finti. Sarebbero un errore imperdonabile!!!

Quindi per me le zone in cui si potrà andare avranno le facciate realistiche (magari anche solo il piano terra e il secodo piano, gli altri saranno camuffati che so!), e nelle zone di livello inarrivabili ci sarà il palazzo finto.

A me una soluzione di questo tipo non creerebbe problemi, ma SOLO se i palazzi "finti" si trovino molti distanti o comunque non raggiungibili a causa di barricate o laghi o altro impedimento fisico.

Simon82
15-10-2004, 10:44
Semplicemente potrebbe essere uno rendering statico per frame.. stile 3dStudiomax.. giusto per lasciare a bocca aperta. ;)

TheRipper
15-10-2004, 10:45
Probabilmente (probabilmente...) perchè ad esempio in scenari molto ampi lo sfondo "sfinto" non sarà raggiungibile e quindi l'effetto scenico servirà allo scopo (giocando neanche ci fai caso, anche se darà sicuramente fastidio), ma non credo e non voglio credere che se scendi in strada i palazzi che ti ritrovi saranno piatti e finti. Sarebbero un errore imperdonabile!!!

Quindi per me le zone in cui si potrà andare avranno le facciate realistiche (magari anche solo il piano terra e il secodo piano, gli altri saranno camuffati che so!), e nelle zone di livello inarrivabili ci sarà il palazzo finto.

A me una soluzione di questo tipo non creerebbe problemi, ma SOLO se i palazzi "finti" si trovino molti distanti o comunque non raggiungibili a causa di barricate o laghi o altro impedimento fisico.
Ma l'hai visto lo screen che ho postato?:sofico:

Simon82
15-10-2004, 10:46

Guarda l'immagine postata poco sopra.. altro che lontani.. 10 metri.. :D

Akira83
Ieri mi sono un pò perso...quale è il problema dell'acqua?

In poche parole sembra, e ripeto sembra, che alcuni oggetti non vengono riflessi nell'acqua. Una cosa che se confermata è abbastanza serie. Si sta attendendo notizie da chi ha giocato il titolo Valve per avere una precisazione sull'argomento.

Per le texture invece, sembra che alcuni palazzi sono dettagliati (come quello nella prima foto) altri no (come quello nella seconda).
Comunque su questo punto GMC non dice nulla, forse giocando la cosa non si nota, o nella frenesia le sole texture bastano a dar l'impressione di palazza dettagli.

Alastre
Quello e' uno screen vecchio come il cucco...a mio avviso per guardarsi il dettaglio dei palazzi e' meglio affidarsi a qualche immagine piu' recente:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102201138.jpg

Sconforto, piattezza assoluta :(

Simon82
15-10-2004, 10:48
L'avevo detto io che Gordon era uno sciupa femmine..

http://www.halflife2.net/news/1097784892_mag_pcformat.jpg

:sofico: <-- :D

Alastre
15-10-2004, 10:49
L'avevo detto io che Gordon era uno sciupa femmine..

http://www.halflife2.net/news/1097784892_mag_pcformat.jpg

:sofico: <-- :D

Guarda dove si tocca con l'altra mano! :eek: E' evidente che se l'è appena sfilata dal :ciapet: e la mostra incazzata a Gordon! :eek:

:oink: :oink:

andreamarra
15-10-2004, 10:50
Ma l'hai visto lo screen che ho postato?:sofico:

No, stavo ancora scrivendo...

Che dire, se è così farà cagare. E non credo che NESSUNA recensione ne abbia parlato. Per me una cosa di questo tipo è un orrore incredibile, non posso credere che non ne abbiano parlato.

Tra l'altro anche se lo screen che hai postato è "recente" (ma far passare uno screen per recente credo sia facilissimo), non è detto che sia il gioco al massimo dettaglio. Nè che sia il gioco finito.

Se no facciamo sempre così: se non ti piace il gioco prendi per buono qualunque screen che faccia schifo non riconscendo quelli allucinanti (è stato fatto molte volte) e se il gioco ti piace, farai il contrario (è successo molte volte).

Qua occorre sentire il parere di qualcuno che l'ha giocato.

Bako
15-10-2004, 10:52
Originariamente inviato da andreamarra non credo e non voglio credere che se scendi in strada i palazzi che ti ritrovi saranno piatti e finti. Sarebbero un errore imperdonabile!!! Tipo quello che si vede in questo screenshot (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102201138.jpg) ? Mamma mia.. anche lui ha la faccia che sembra appicicata tipo maschera di carnevale... :(

Alastre
[B]

Beh, magari chi l'ha giocato manco se n'è accorto...certo che se se n'è accorto e l'ha omesso nella recensione...c'è da cavargli le palle! Amichevolmente! :D

TheRipper
No, stavo ancora scrivendo...

Che dire, se è così farà cagare. E non credo che NESSUNA recensione ne abbia parlato. Per me una cosa di questo tipo è un orrore incredibile, non posso credere che non ne abbiano parlato.

Tra l'altro anche se lo screen che hai postato è "recente" (ma far passare uno screen per recente credo sia facilissimo), non è detto che sia il gioco al massimo dettaglio. Nè che sia il gioco finito.

Se no facciamo sempre così: se non ti piace il gioco prendi per buono qualunque screen che faccia schifo non riconscendo quelli allucinanti (è stato fatto molte volte) e se il gioco ti piace, farai il contrario (è successo molte volte).

Se sfogli la recensione di PC-Gamer UK troverai lo stesso screen che ho postato io, solo in scala dimensione francobollo probabilmente per non far notare il difetto.

Alastre
15-10-2004, 10:53
Tipo quello che si vede in questo screenshot (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102201138.jpg) ? Mamma mia.. anche lui ha la faccia che sembra appicicata tipo maschera di carnevale... :(

E' lo stesso screen! :D

Simon82
15-10-2004, 10:55
Guarda dove si tocca con l'altra mano! :eek: E' evidente che se l'è appena sfilata dal :ciapet: e la mostra incazzata a Gordon! :eek:

:oink: :oink:

Contegno please.. :D;)

andreamarra
15-10-2004, 10:55
Se sfogli la recensione di PC-Gamer UK troverai lo stesso screen che ho postato io, solo in scala dimensione francobollo probabilmente per non far notare il difetto.

Ho visto nel frattempo altri shot: in alcuni palazzi il dettaglio c'è, in altri no.

Mi stupisco di come non sia stato fatto un accenno a questa merdata. E solo ora ricordo il perchè NON compro riviste di videogiochi.

Alastre
15-10-2004, 10:58
Contegno please.. :D;)

Proprio tu me lo dici! Da che pulpito...:rolleyes:

:D scherzo scherzo...sarò più buono!

andreamarra
15-10-2004, 10:59
Tipo quello che si vede in questo screenshot (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102201138.jpg) ? Mamma mia.. anche lui ha la faccia che sembra appicicata tipo maschera di carnevale... :(

Che dire, orrore per lo sfondo.

Sulla faccia: ne parlano così bene dei volti, voglio sperare che in movimento sia ben differente l'effetto finale.

Ma dico io, come c@zz0 si fa ad omettere una cosa del genere non tanto nel gioco (magari se mettevano texture e poligoni ai palazzi si andava a 5 fps al secondo, considerando che le ombre sui palazzi dovrebbero deformarsi), ma nelle recensioni!!

Ci vuole tanto a dire: il gioco è fantastico, però i palazzi (chenonostante tutto non inficiano nel risultato finale) fanno semplicemente cag@re???

Simon82
15-10-2004, 11:00
Proprio tu me lo dici! Da che pulpito...:rolleyes:

:D scherzo scherzo...sarò più buono!
:D :oink: ;)

Meglio tornare IT.. cerco un'immagine che mi lascio' di sasso..

Alastre
15-10-2004, 11:05
Ho visto nel frattempo altri shot: in alcuni palazzi il dettaglio c'è, in altri no.

Mi stupisco di come non sia stato fatto un accenno a questa merdata. E solo ora ricordo il perchè NON compro riviste di videogiochi.

Magari dipende dal dettaglio con i quali sono stati presi...se GMC dice che l'ha provato a 1600x1200 tutto al massimo attivabile (e sai che goduria che deve essere...) forse i cornicioni ci sono..se abbassi il dettaglio ecco lì che ti spalma tutti...ma siamo sempre nel campo delle ipotesi..o pippe mentali come le chiama qualcuno! :D

Simon82
15-10-2004, 11:06
Ecco le finestre..

http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/hl2_108.jpg

Alastre
:D :oink: ;)

Meglio tornare IT.. cerco un'immagine che mi lascio' di sasso..

Concordo, ma piantale di modificare i tuoi post ogni 3x2 :D

TheRipper
Ma dico io, come c@zz0 si fa ad omettere una cosa del genere non tanto nel gioco (magari se mettevano texture e poligoni ai palazzi si andava a 5 fps al secondo, considerando che le ombre sui palazzi dovrebbero deformarsi), ma nelle recensioni!!

Nono, per le ombre non c'e' alcun problema visto che sono lightmaps precalcolate...l'ombra che vedi e' un prerender.

Simon82
Magari dipende dal dettaglio con i quali sono stati presi...se GMC dice che l'ha provato a 1600x1200 tutto al massimo attivabile (e sai che goduria che deve essere...) forse i cornicioni ci sono..se abbassi il dettaglio ecco lì che ti spalma tutti...ma siamo sempre nel campo delle ipotesi..o pippe mentali come le chiama qualcuno! :D
Non credo.. togliere i cornicioni significherebbe usare un modello 3D differente.. ;)

Alastre
15-10-2004, 11:07
Ecco le finestre..

Uhmm mi pare troppo lontano per distinguere..da qui sembrano belle ma magari ti avvicini et voilà, sono spalmate come la dolce nutella! :oink:

Simon82
15-10-2004, 11:10
Uhmm mi pare troppo lontano per distinguere..da qui sembrano belle ma magari ti avvicini et voilà, sono spalmate come la dolce nutella! :oink:
A me sembrano gia spalmate, altro che'..

andreamarra
15-10-2004, 11:11
Nono, per le ombre non c'e' alcun problema visto che sono lightmaps precalcolate...l'ombra che vedi e' un prerender.

Ok ma al di là del discorso tecnico, io mi incazzo perchè non viene menzionato come nota di demerito nelle recensioni.

Un conto sono le texture slavate e sm3rd°t3 di D3, un conto sono quei palazzoni finti.

Almeno a dirlo, insomma.

Simon82
15-10-2004, 11:12
Ok ma al di là del discorso tecnico, io mi incazzo perchè non viene menzionato come nota di demerito nelle recensioni.

Un conto sono le texture slavate e sm3rd°t3 di D3, un conto sono quei palazzoni finti.

Almeno a dirlo, insomma.
Concordo!

TheRipper
15-10-2004, 11:13
Un'altro problema...
FOGGING estremo:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102152403.jpg

Sbaglio o vedo una LINEA NETTA?...
(anche questa immagine e' presente nella rece di PC-Gamer UK pag.71 in fondo al centro)

andreamarra
15-10-2004, 11:15
Non capisco... quale linea retta? Quella del mare in lontananza??

Spike
il fogging c'è ma non è "estremo" c'è qualche centinaio di metri di visibilità ed è anche realistico nelle locazioni dove viene usato...

Simon82
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/01.jpg

Questa mi aveva lasciato male per alcuni difetti...

Alastre
15-10-2004, 11:16
Un'altro problema...
FOGGING estremo:

(anche questa immagine e' presente nella rece di PC-Gamer UK pag.71 in fondo al centro)

Mamma mia...la tagli con un coltello!

TheRipper
15-10-2004, 11:16
il fogging c'è ma non è "estremo" c'è qualche centinaio di metri di visibilità ed è anche realistico nelle locazioni dove viene usato...
Quella linea NETTA la chiami realistica?...

Alastre
15-10-2004, 11:17

Ottima per l'effetto fogging ma orribile per le foglie spalmate a terra e il casotto in lamiera sulla dx...mamma mia l'hanno fatto con il righello??

andreamarra
15-10-2004, 11:17
Questo qui è vecchio come screen.

Non so se sia possibile aumentare l'orizzonte visivo.

Cmq a questo punto cominciamo a far notare tutti ma proprio tutti i difetti, così poi

-avendo immagini negative il gioco una volta caricato mi sembrerà più bello
-si riempiranno du pagine

Poi passiamo ai pregi

Alastre
15-10-2004, 11:18
Questo qui è vecchio come screen.

Non so se sia possibile aumentare l'orizzonte visivo.

Cmq a questo punto cominciamo a far notare tutti ma proprio tutti i difetti, così poi

-avendo immagini negative il gioco una volta caricato mi sembrerà più bello
-si riempiranno du pagine

Poi passiamo ai pregi

Sì sì ci stò! :D

Akira83
15-10-2004, 11:18
Un'altro problema...
FOGGING estremo:

Se ti riferisci alla linea del mare, penso che sia giusto così. Guardando l'orizzonte dalla spiaggia si vede esattamente quella linea netta che non ti piace

TheRipper
15-10-2004, 11:19
Un'altra immagine che mostra il difetto:

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102137216.jpg

E mostra anche le textures Smerd@te di HL2 che sgranano se ci appiccichi il naso contro proprio come in D3.

Bako
15-10-2004, 11:20
http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/FPS/Half-Life_2/01.jpg Questa mi aveva lasciato male per alcuni difetti... E ti credo, fa schifo... e schifo è dire poco. I cespugli sono qualcosa di agghiacciante, neanche agli albori dei motori grafici che implementavano la prima vegetazione... erano così mal fatti. Tra l'altro ancora una volta si notano i palazzi (le costruzioni) fatti di texture appicicate. La capannetta di lamiere è una porcheria. Mamma mia... confidiamo DAVVERO nel gameplay.

andreamarra
Se ti riferisci alla linea del mare, penso che sia giusto così. Guardando l'orizzonte dalla spiaggia si vede esattamente quella linea netta che non ti piace

Io sono nato sul mare, ho vissuto sul mare... e il mare verso l'orizzonte non ha effetto fogging ma ha un taglio netto.

Vediamo se trovo foto.

http://utenti.lycos.it/tamata/Downloads/gonone/foto/oltre%20l%27orizzonte.jpg

Tra l'altro in mare le distanze non si percepiscono per nulla, uun oggeto ti sembra a cinquanta metri e in realtà sta a 5 miglia.

TheRipper
A si?...dopo 10 metri?

Spike
15-10-2004, 11:21
no, la chiamo orizzonte :D

Fatevi una carrellata di shots e vedrete che in nessuno c'è fogging esasperato.

Akira83
15-10-2004, 11:22

Questa è la foto che più ha fatto incavolare il forum. Si è arrivati a dire che HL2 ha una grafica da PSX... Assurdo.
Cioè guardando l'immagine è lampante che la qualità grafica è molto molto bassa, inferiore a qualsiasi cosa vista prima, screen o filmati che siano, però le opzioni, il livello dettaglio con qui è stata fatto non si sa quindi, facendo un rapido confronto si può dedurre che HL2 avrà una grafica eccezionale se giocata al massimo, com'è logico aspettarsi.

Stalker
15-10-2004, 11:22
Unreal, Nolf, Jedi Knight 2, Chaser (proprio tu lo esaltavi per la sua longevità :D)...

Devo continuare?

andreamarra
15-10-2004, 11:23
A si?...dopo 10 metri?

Guarda la foto che ho postato.

Ti sembrano 10 metri dalla barca alla linea anetta?

Akira83
15-10-2004, 11:24
A si?...dopo 10 metri?

Guarda che i metri sono molto più di dieci. E poi il cielo non è certo quello sereno e limpidi dei caraibi che ti permette di vedere a 100naia di metri.

TheRipper
15-10-2004, 11:24
no, la chiamo orizzonte :D

Fatevi una carrellata di shots e vedrete che in nessuno c'è fogging esasperato.
Orizzonte??? dopo 10 metri?
La riposto va che mi sa che non l'hai vista bene...

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102152403.jpg

Non e' un po' "vicina" la linea dell'orizzonte? Un'altro po' il soldato che e' piu' lontano casca dall'altra parte!

Simon82
15-10-2004, 11:25

[
Non e' un po' "vicina" la linea dell'orizzonte? Un'altro po' il soldato che e' piu' lontano casca dall'altra parte!
:asd:;)

Concordo.. sara' si e' no nemmeno 500 metri. :D

Xilema
15-10-2004, 11:26
Unreal, Nolf, Jedi Knight 2, Chaser (proprio tu lo esaltavi per la sua longevità :D)...

Devo continuare?

Scherzi vero ?
Chaser posso pure concedertelo perchè è davvero lungo, ma gli altri... proprio no.

TheRipper
Guarda che i metri sono molto più di dieci. E poi il cielo non è certo quello sereno e limpidi dei caraibi che ti permette di vedere a 100naia di metri.
Ecco allora decidi...o c'e' la nebbia (e quindi la linea netta NON dovrebbe esserci) oppure e' l'orizzonte a 10 metri dal punto di vista (cosa a dir poco impossibile).

andreamarra

La riposto, magari è passata inosservata

http://utenti.lycos.it/tamata/Downloads/gonone/foto/oltre%20l%27orizzonte.jpg

Addirittura il tizio in barca ha la testa sopra la linea dell'orizzonte.
Se l'inquadratura fosse stata più bassa, anche la barca andava sopra l'orizzonte.

Simon82
15-10-2004, 11:27
E ti credo, fa schifo... e schifo è dire poco. I cespugli sono qualcosa di agghiacciante, neanche agli albori dei motori grafici che implementavano la prima vegetazione... erano così mal fatti. Tra l'altro ancora una volta si notano i palazzi (le costruzioni) fatti di texture appicicate. La capannetta di lamiere è una porcheria. Mamma mia... confidiamo DAVVERO nel gameplay.
Ecco.. era questa la mia reazione.. soprattutto per le textures del terreno e l'erba estesa lungo ina linea retta.. :muro:

Xilema
15-10-2004, 11:28
Ecco le finestre..

http://www.planethalflife.com/half-life2/screenshots/hl2_108.jpg

Sinceramente a me vanno bene così.
Trovo inutile sprecare poligoni per rendere in 3D delle finestre che probabilmente durante l' azione non si noteranno neppure...

TheRipper
15-10-2004, 11:28
Addirittura il tizio in barca ha la testa sopra la linea dell'orizzonte.
Se l'inquadratura fosse stata più bassa, anche la barca andava sopra l'orizzonte.
Ok, ma ti rendi conto che non e' la stessa cosa?...prima cosa in quella foto il punto di vista e' ben piu' basso e poi l'orizzonte si vede che e' lontanissimo...
Nella foto che ho postato io e' come se ci fosse un TAGLIO dopo un centinaio di metri.