View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
sanitarium
13-10-2004, 21:20
Originariamente inviato da bubbo87
dico solo che è targato HL2;) :cool:
Attendiamo... :O :D
Originariamente inviato da sanitarium
Attendiamo... :O :D
ok aspe 10 minuti;)
andreamarra
13-10-2004, 21:36
Originariamente inviato da goldorak
Esatto, vogliamo dati tecnici......
la configurazione sulla quale hanno provato il gioco
se ci sono e quante (molte/poche) sequenze scriptate
il grado di liberta' di azione di gordon
eventuali problemi grafici (ombre, etc...)
Almeno sappiamo qualcosa in più ed evitiamo di farci le seghe a vicenda :D !!!
Comq in due rece ho capito che la libertà di gioco sarà notevole (non solo nell'interazione con l'ambiente), ma anche dal fatto che si potrà entrare in alcuni palazzi e scendere poi per strada... ovviamente vediamo un pò che questa cosa mi incuriosisce e non poco... sarebbe un pò deludente non poter entrare neanche in un palazzo...
Le sequenze scriptate ci sono (ad esempio una di un mostro che arpiona un soldato in prossimità di una pozza d'acqua), però altre scende dovrebbero essere fatte gestite dalla AI (che, pare, sia davvero fenomenale... pare!). Si fa l'esempio della scena dello strider... in un video distrugge un palazzo, in un altro video fa altre cose... non vorrei però che abbiano fatto tante sequenze scriptate e "randomizzate"...
Dei problemi grafici non ho letto nulla, se non che le ombre (testuali parole del recensore) sono tutte in real time, dotate anche di sfumature (quindi non ombre nette, ma soft shadows).
Sono troppo curiosooo :cry:
Thunder82
13-10-2004, 21:42
Originariamente inviato da Kianor
Scusate, qualcuno sa come funzioan Steam?
Ho appena acquistato il box Half Life 2 Silver tramite Steam e per adesso posso ovviamente godere solo di CS : Source.
Una volta acquistato posso finalmente scaricarlo e mi dice che sono 541 mega da scaricare.
Ora le domande sono queste:
1) Dove scarica la roba?
2) Una volta scaricato, posso masterizzarlo o backupparlo o in caso di format devo riscaricare di nuovo tutto?
3) Ora sono in download, se monitorizzo il download mi dice che sto scaricando a 650kb/s. Come è possibile visto che ho un'adsl 1280?
Grazie delle risposte.
sono kilobit e non kilobyte ;) quindi stai scaricando a circa 80KB/s se vai a 650kb/s
goldorak
13-10-2004, 21:44
Originariamente inviato da Buffus
belle le soft shadows ;)
Non so' perche' ma ho la sensazione che alla fine della fiera il motore di hl2 sara' piu' pesante di quello di doom 3.
blindzoom
13-10-2004, 21:50
Originariamente inviato da Spike
Quella del primo half life era stupenda e chi l'ha realizzata ha curato anche per quella di HL2 :cool:
sei sicuro che il primo hl avesse delle musiche (a parte quelle dei loghi dei produttori etc?)?????:confused: :confused: :confused:
che ne dite??
http://img56.exs.cx/my.php?loc=img56&image=Immagine10.jpg
andreamarra
13-10-2004, 21:50
Non so' perche' ma ho la sensazione che alla fine della fiera il motore di hl2 sara' piu' pesante di quello di doom 3.
E' possibile, in fondo non avrà scenari bui come in Doom3, in più avrà ambientazioni in luoghi mooolto ampi (penso al porto, ok che non ci saranno tantissimi elementi... però è molto lontano il campo visivo). Gli stessi "chiusi" sono molto dettagliati, e anche spesso molto luminosi (quindi non viene "nascosto" nulla), e in più in certi quadri può capitare (dice sempre l'uccellino :fiufiu: ) che da un muro o un soffitto distrutto si possa uscire e fare un giro.
Poi la AI da gestire sarà infinitamente più pesante, ci sono tanti personaggi su schermo, in più la fisica realistica (almeno su questo c'è da stare sicuri :) ) è sicuramente un bel mattonazzo...
Consideriamo inoltre effetti di rifrazione dell'acqua... insomma roba da muovere credo che non sia poca (in alcuni shoot ci sono anche fino a 7-8 personaggi, mostri non compresi, tutti con le loro ombre e con la loro AI..)
Vediamo le ombre, mi piacerebbe che si potessero creare più ombre da più fonti di luce. Ma se non sarà così, pazienza... certo è che preferirei averle..
che ne dite??
che potevi staccare il mulo prima di fare a foto :asd:
goldorak
13-10-2004, 21:53
Ma ci sara' almeno una piccola demo disponibile oppure si dovra' ricorrere ad altri lidi.?
Insomma pur con tutte le critiche e i ritardi la ID ha rilasciato una demo di doom3 non vedo perche' la Valve si rifiuterebbe di fare altretanto.
Originariamente inviato da HexDEF6
che potevi staccare il mulo prima di fare a foto :asd:
hai visto il mulo zorrato??:D
hey ma ci sonop pure io nella foto :D
=Melkor= :D
così si vede che è casalino:D
Non so se conoscete sto (http://www.fastuploads.info/) sito x uploadare immagini..
boh io ve lo do',non mi pare cattivo.
Ciaz
che ne dite??
Cos' è, la famosa versione craccata di HL2 ?
Originariamente inviato da Xilema
Cos' è, la famosa versione craccata di HL2 ?
no.....è la sua cartella steam
no.....è la sua cartella steam
Capitti...
Bella però l' icona di HL2...
E' davvero incredibile il fatto che nel giro di poche ore tutto il mondo sia in attesa della rece di domani di HL2 by GMC.
C' è già chi sta organizzando traduzioni dall' italiano all' inglese...
Ho già provveduto a sistemare la tenda accanto all'edicola...:D
Arx Fatalis, la rece di Half-Life 2 e tanta altra roba: complimenti a GMC. :)
link?
Sorry, non posso linkare: bisogna essere iscritti al forum per poter aprire la pagina :(
TheRipper
13-10-2004, 23:18
Scusate l'OT, ma Arx Fatalis accumm'e'?:)
Originariamente inviato da TheRipper
Scusate l'OT, ma Arx Fatalis accumm'e'?:)
Dicono un Morrowind al chiuso...
Per me Morrowind e Arx Fatalis non si somigliano per niente.
Capitti...
Bella però l' icona di HL2...
:D :D
l'ho fatto solo per te:p :sofico:
andreamarra
14-10-2004, 00:15
Per esempio guarda questa immagine...e calcola che la torcia e' attivata...controlla un po' le ombre:
http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/553/553768/half-life-2-20041004102155372.jpg
E' ovvio che non sto parlando di gameplay o altro, ma dal punto di vista grafico questo gioco/motore lascia molto a desiderare...
Ci ho fatto caso stasera meglio... ma guarda che non c'è nessuna torcia.
Quella cosa in mano a Freeman è una bomba (una che quando esplode lascia della melma verde), la luce è quella che proviene infatti alle spalle dei due mostri.
Quindi in questo screen le ombre sono corrette :p
p.s. magari mi sbaglio, ma non vedo la torcia. E anche se fosse inserita insieme all'arma (non come in D3) non capisco come tu faccia a capire che è attiva :confused:
TheRipper
14-10-2004, 00:50
Originariamente inviato da andreamarra
Quella cosa in mano a Freeman è una bomba (una che quando esplode lascia della melma verde), la luce è quella che proviene infatti alle spalle dei due mostri.
p.s. magari mi sbaglio, ma non vedo la torcia. E anche se fosse inserita insieme all'arma (non come in D3) non capisco come tu faccia a capire che è attiva :confused:
Si vede che la torcia e' attiva dall'indicatore in basso a sinistra, ma anche visivamente si nota il cono della torcia al centro.
E' uguale para para alla torcia di CS:S che ho visto coi miei occhi percio' la so riconoscere.
Ragazzi questa mattina mi sono fiondato in edicola per prendere GMC ma niente non è ancora uscito almeno dalle mie parti, qualcuno è stato più fortunato?
ciao
Perfectdavid
14-10-2004, 08:18
Originariamente inviato da zac1
Ragazzi questa mattina mi sono fiondato in edicola per prendere GMC ma niente non è ancora uscito almeno dalle mie parti, qualcuno è stato più fortunato?
ciao
penso ci vorrà qualche giorno....
Originariamente inviato da Perfectdavid
penso ci vorrà qualche giorno....
E allora non scrivete "domani"! :D Io ho assaltato il furgone dei giornali alle 4:35 e mi sono ritrovato con un pugno di mosche! :nonsifa: :D
Originariamente inviato da zac1
ciao
Mi sembra giusto che non sia ancora uscito................esce domani (15/10/04).
Perfectdavid
14-10-2004, 08:35
Originariamente inviato da Alastre
E allora non scrivete "domani"! :D Io ho assaltato il furgone dei giornali alle 4:35 e mi sono ritrovato con un pugno di mosche! :nonsifa: :D
è la data ufficiale...
Perfectdavid
14-10-2004, 08:39
Originariamente inviato da HnkF
Mi sembra giusto che non sia ancora uscito................esce domani (15/10/04).
io so oggi...
è la data ufficiale...
Ma dai scherzavo! :)
ma lol! :D
c'è scritto: Aux Power Flashlight :D
Perfectdavid
14-10-2004, 08:54
Ma dai scherzavo! :)
mi hai offeso nel profondo..per lo sochk (o come si scrive...vedi già mi trema) mi tremerà a vita la mano destra e non riuscirò a giocare ad hl2...l'unico modo per farti perdonare è ragalarmi l'dizione gold..ameno potrò indossare la maglietta e il cappellino e piangermi addosso....
:sofico: :D :D :D
mi hai offeso nel profondo..per lo sochk (o come si scrive...vedi già mi trema) mi tremerà a vita la mano destra e non riuscirò a giocare ad hl2...l'unico modo per farti perdonare è ragalarmi l'dizione gold..ameno potrò indossare la maglietta e il cappellino e piangermi addosso....
:sofico: :D :D :D
Ma l'edizione gold è solo via Steam e io non ho il tagliando..ti ha detto male! :D
Cmq per scusarmi...mi prostro INNANZI (che parolone! :oink: ) ai tuoi piedi!
:ave:
Perfectdavid
14-10-2004, 09:13
Ma l'edizione gold è solo via Steam e io non ho il tagliando..ti ha detto male! :D
Cmq per scusarmi...mi prostro INNANZI (che parolone! :oink: ) ai tuoi piedi!
e dov'è il problema scusa...paghi l'account e mi fai spedire tutto a casa mia :D
e dov'è il problema scusa...paghi l'account e mi fai spedire tutto a casa mia :D
Ma quante ne sai! :D
piùche altro te ne accorgi perchè se la luce arriva da dietro, come fanno i mostri ad essere illuminati davanti??
ci deve essere per forza una luce che arriva da di fronte a loro, o no???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Perfectdavid
14-10-2004, 09:20
Ma quante ne sai! :D
ch se fa p campà :D
ch se fa p campà :D
Capocciò, hai pvt! :D
andreamarra
14-10-2004, 09:26
Originariamente inviato da Opas
piùche altro te ne accorgi perchè se la luce arriva da dietro, come fanno i mostri ad essere illuminati davanti??
ci deve essere per forza una luce che arriva da di fronte a loro, o no???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che ne so, magari emanano luce propria... :rolleyes:
in fondo sono alieni :rolleyes:
:D
Gia stata postata?
http://www.csnation.net/content/search.php?scope=newscate&type=equal&find=64
HL2 Gold Rumors
rizzuh @ 3:37 pm pdt - half-life, hl2 & tf2 - 135 comments - hot topic
We at CS-Nation are seeing a large under-current of information that strongly leans toward the possibility of Half-Life 2 going gold very shortly. Information points to an official announcement from VU Games or Valve Software tomorrow, but — as with all rumors — our sources could be completely wrong. Rumors usually don't turn out well for us, but at least they allow for hilarious comment threads where everyone flames each other.
Let's get it boiling, boys!
andreamarra
14-10-2004, 09:28
ma lol! :D
c'è scritto: Aux Power Flashlight :D
Lo so, ma ero stanco e non ci ho fatto caso :coffee:
:asd:
Originariamente inviato da Simon82
Gia stata postata?
http://www.csnation.net/content/search.php?scope=newscate&type=equal&find=64
HL2 Gold Rumors
rizzuh @ 3:37 pm pdt - half-life, hl2 & tf2 - 135 comments - hot topic
We at CS-Nation are seeing a large under-current of information that strongly leans toward the possibility of Half-Life 2 going gold very shortly. Information points to an official announcement from VU Games or Valve Software tomorrow, but — as with all rumors — our sources could be completely wrong. Rumors usually don't turn out well for us, but at least they allow for hilarious comment threads where everyone flames each other.
Let's get it boiling, boys!
x me tutte queste informazioni,come del resto tutte le pagine di questa discussione,sono riassumibili in un solo concetto:
http://www.mach2.it/images/copertine/50/49001225.jpg
x me tutte queste informazioni,come del resto tutte le pagine di questa discussione,sono riassumibili in un solo concetto:
Principe! Dove eravate finito? Vi ho cercato ovunque! :D
Concordo! :D
Domani esce half life 2 :eek: .
taleboldi
14-10-2004, 09:58
Originariamente inviato da Murdorr
e dove va ???
Buoni buoni, il gioco delle cazzate lo facciamo dopo eh? :D
Originariamente inviato da taleboldi
e dove va ???
A DONNE :eek: .
A DONNE :eek: .
Ah..Gordon Gordon...vecchio diavolo fascinoso! :D
Ah..Gordon Gordon...vecchio diavolo fascinoso! :D
E il piede di porco?... :eek:
Va be' dai.. ora stiamo esagerando.. :D
Principe! Dove eravate finito? Vi ho cercato ovunque! :D
:wtf:
sanitarium
14-10-2004, 10:06
E il piede di porco?... :eek:
Va be' dai.. ora stiamo esagerando.. :D
Moderatore... Moderati! :sofico:
Moderatore... Moderati! :sofico:
Cough cough.. :O
:sofico:
:wtf:
Principe nel senso "elegante" del termine :) Scherzavo, mi riferivo al fatto delle pippe mentali.
Principe nel senso "elegante" del termine :) Scherzavo, mi riferivo al fatto delle pippe mentali.
ray_hunter
14-10-2004, 10:39
Nessuno che ha recuperato GMC? Lo dicono anche su gamesradar che esce oggi e di solito è affidabilissimo
Anche da me non è uscito...dopo faccio un giro in zone limitrofe...hai visto mai... :muro:
Ma li si parla di GOLD mica di uscita sugli scaffali.. ;)
Originariamente inviato da ray_hunter
Nessuno che ha recuperato GMC? Lo dicono anche su gamesradar che esce oggi e di solito è affidabilissimo
In genere esce subito nelle zone di Milano e provincia.
Da me per esempio... ci vogliono un paio di giorni prima che arrivi...
In genere esce subito nelle zone di Milano e provincia.
Da me per esempio... ci vogliono un paio di giorni prima che arrivi...
Come osano fare proprio a TE una cosa del genere?? :D
Ok, i primi rapporti dicono che HL2 su GMC ha preso 9, ma non è reperibile nessun commento sulla rece.
Beh immagino che il 9 fosse scontato...anzi mi aspettavo un 9,5! :(
Perfectdavid
14-10-2004, 11:34
Ok, i primi rapporti dicono che HL2 su GMC ha preso 9, ma non è reperibile nessun commento sulla rece.
il solito 9 :O
Speriamo che le recensioni sui giornali significhino rilascio a breve.
Altrimenti ci famo un altro anno di pippe mentali sul forum:rolleyes:
Due maroni...
Perfectdavid
14-10-2004, 11:38
Originariamente inviato da R@nda
Speriamo che le recensioni sui giornali significhino rilascio a breve.
Altrimenti ci famo un altro anno di pippe mentali sul forum:rolleyes:
Due maroni...
di solito quando escono le recensioni il titolo già è uscito...ma hl2 fa sempre eccezione :D
Beh immagino che il 9 fosse scontato...anzi mi aspettavo un 9,5! :(
Non ci sono i mezzi voti su GMC...
Quello che però sembra importare di più è che alla voce "Gameplay" c' è un 10.
Era quello che m' interessava di più.
Chiedo scusa devo essermi confuso con un altra rivista allora...:mc:
Perfectdavid
14-10-2004, 11:43
Non ci sono i mezzi voti su GMC...
Quello che però sembra importare di più è che alla voce "Gameplay" c' è un 10.
Era quello che m' interessava di più.
e questo è un male direi...
e questo è un male direi...
Per quale remota cagione ?
Cosa, il 10, il fatto che non ci siano mezzi voti o che se c'è un 10 per ottenere un 9 finale qualcos'altro ha fatto abbassare la media o tutte e tre? :D
Perfectdavid
14-10-2004, 11:50
Per quale remota cagione ?
perchè magari doom3 avrebbe preso 9.0 e hl2 9.8 :D
e invece numericamente sono identici...
E' arrivato il momento che GMC cambi il sistema di votazione che è oggettivamente inadeguato...
Originariamente inviato da Stalker
E' arrivato il momento che GMC cambi il sistema di votazione che è oggettivamente inadeguato...
Si così poi GMC dà 9.9 ai soliti giochi d'abitudine invece del 9...perchè il 10 non è possibile darlo a nessuno eh?:nonsifa:
Originariamente inviato da R@nda
Si così poi GMC dà 9.9 ai soliti giochi d'abitudine invece del 9...perchè il 10 non è possibile darlo a nessuno eh?:nonsifa:
Non credo che siano così stupidi da dare 9.9 ai "soliti giochi" con tanta leggerezza. Nessuna rivista seria al mondo lo farebbe. :nonsifa:
cmq miei cari pippaioli mentali,parlavamo di luci e ombre....
se non l'avete visto scaricatevi questi bink che fa al caso nostro http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/Source_HDR02.exe
No chiaro,intendevo dire che la solfa per loro sarebbe sempre quella.
Non mi piace il loro principio per cui un gioco non può prendere 10,è ridicolo.
Ragionando così io a scuola non avrei mai dovuto prendere un 10,eppure i miei temi non erano perfetti,semplicemente meritavo 10 per il lavoro svolto e mi è stato dato.
Dovrebbe valere la stessa cosa....non semplicemente il principio "la perfezione non esiste" quindi il 10 non lo diamo,che stronzata!
e invece numericamente sono identici...
E' il limite di quella votazione...
Credo però che contino più le parole della rece che i voti finali...
Io ho smesso di credere a Babbo Natale e alle recensioni dei giornali tanto tempo fa
sanitarium
14-10-2004, 12:09
Originariamente inviato da sider
Io ho smesso di credere a Babbo Natale e alle recensioni dei giornali tanto tempo fa
Non capisco questo tuo scetticismo... Io credo in Babbo Natale! :sofico:
Perfectdavid
14-10-2004, 12:10
E' il limite di quella votazione...
Credo però che contino più le parole della rece che i voti finali...
certo però la prima cosa che si guarda è il voto :D
credo che cercare di quantificare un voto in decimi sia efficace come ammazzare le zanzare con un lanciarazzi......
se non l'avete visto scaricatevi questi bink che fa al caso nostro http://gamefiles.blueyonder.co.uk/blueyondergames/trailers/Source_HDR02.exe
Uhmmm visto che sono 116mb e che li ho visti quasi tutti...sai dirmi quale è? Prima che mi sorbisco il download... :(
Perfectdavid
14-10-2004, 12:29
davvero bello...non l'avevo mai visto...(vabbè che ne ho visto 3 o 4 solo :D )
andreamarra
14-10-2004, 12:30
Si vede che la torcia e' attiva dall'indicatore in basso a sinistra, ma anche visivamente si nota il cono della torcia al centro.
E' uguale para para alla torcia di CS:S che ho visto coi miei occhi percio' la so riconoscere.
Vero caVo :flower !
Dovevo essere davvero rincoglionito ieri notte per non notare che non c'entra la luce da dietro, che l'icona della torcia era attiva, e soprattutto che i mostri sono illmuninati frontalmente :D
In effetti ho riotrvato questo screen in un sito, è datato ottobre. Però lo stesso screen (identico!) l'avevo visto almeno l'anno scorso.. bho :confused:
In ogni caso le ombre proiettate dalla torcia sarebbero state (se non ci sono) un godimento non da poco per gli occhi (un pò meno per le tasche, se il gioco ha la complessità di alcuni video ci volevano due 6800Ultra overcloccate e in SLI :eekk: per un frame rate ottimale...)... però spero sempre che siano attivabili :)
In fondo la leaked di Doom3 aveva un sistema di luci molto approssimativo...
Basta, trooooppe pippone mentali :D :asd:
;)
andreamarra
14-10-2004, 12:32
Uhmmm visto che sono 116mb e che li ho visti quasi tutti...sai dirmi quale è? Prima che mi sorbisco il download... :(
Lo sto scaricando anch'io, credo sia quello che mostra il Source in tutte le sue finezze tecniche (stando ai commenti che ho letto). Non l'ho mai visto, se è questo ne sarò lieto :)
p.s. non riesco più a trovare quello che ti serviva :cry: :(
mi impegno un pò di più, ok ;) ?
andreamarra
14-10-2004, 12:42
credo che cercare di quantificare un voto in decimi sia efficace come ammazzare le zanzare con un lanciarazzi......
Effettivamente...
Mi ricordo del metodo di valutazione di K, voto che andava da 0 a 999
Ricordo anche che i recensori solitamente suddividevano la rece parlando prima della trama, poi, della giocabilità, della grafica, del sonoro, e infine un commento personale oltre al pc di prova (se era per PC). Infine si davano i voti da 0 a 10 per grafica, sonoro, longevità, gameplay... E se il gioco superava quota 900 si dava il K gioco (e per i decimali, si dava il premio K per il sonoro, o per la grafica ecc, ecc.)
Inoltre se il gioco era davvero massiccio, diventava di diritto il migliore per quella determinata categoria.
Ricordo ancora quando Ultima Underworld venne spodestato da Ultima 7 prima e quest'ultimo da Ultima 7 Part two... :cool:
sanitarium
14-10-2004, 12:42
E' quello che mostra l'uso della tecnologia HDR fra le altre cose: fai un giro per tetti, noti l'uso dell'illuminazione, e vedi un mostro bumpato e pixel-shaderato.
Da vedere.
E' quello che mostra l'uso della tecnologia HDR fra le altre cose: fai un giro per tetti, noti l'uso dell'illuminazione, e vedi un mostro bumpato e pixel-shaderato.
Da vedere.
esatto!! :)
Io ho preso GMC questa mattina a Milano.
Il voto è 9, come già detto.
Grafica 9: sostanzialmente la rece dice che dal punto di vista tecnico DooM 3 è superiore ma la grafica di HL2 risulta più impressionante perchè più realistica. Il level design, l'abile uso degli shader laddove effettivamente servono, le animazioni dei personaggi (ottime anche in DooM 3 ndSpike) creano un'atmosfera più coinvolgente.
Viene sottolineata la grande espressività dei personaggi che viene definita "cinematografica".
Sonoro 9: Sul sonoro vengono spese poche parole, è molto buono e ci sono alcune chicche come lo stordimento quando si subisce un'esplosione troppo ravvicinata. Non viene menzionata la colonna sonora ma presumo sia in linea col resto del gioco.
NOTA: nelle note sintetiche finali viene detto testualmente che "la traduzione Italiana risulta poco espressiva" quindi fate un po' i vostri conti su che versione comprare.
In aggiunta segnalo che ci sono i sottotitoli e sono fatti molto bene, in stile DVD cioè con un colore per ogni personaggio quindi converrebbe acchistarlo in versione ENG.
Giocabilità 10: viene elogiata l'interattività con l'ambiente grazie alla fisica estremamente realistica e l'uso della pistola gravitazionale. L'intelligenza artificiale dei nemici e degli alleati è superiore alla norma, sono in grado di organizzarsi, coprirsi dietro ripari e anche prendervi alle spalle mentre siete impegnati in uno scontro a fuoco.
I personaggi non giocanti saranno determinanti nello svolgimento della trama e spesso vi aiuteranno anche nel combattimento.
Longevità 9: credo che il voto derivi più che altro dai moltissi mod multiplayer di HL che verranno sicuramente portati su HL2.
In una nota a lato pagine viene giustificato il mancato 10 affermando che 10 lo meriterà col tempo, se effettivamente HL2 si confermerà un successone agli occhi, e ai tasti, di tutti i videogiocatori.
Se aspettate qualche minuto posto gli scan. :asd:
TEmo che per qualcuno tu abbia già postato fin troppo.
Adesso ti cazziano:sofico:
Se aspettate qualche minuto posto gli scan. :asd:
se ci provi ti liofilizzo :D
Però che pizza, tanto GMC lo compriamo cmq! :cry:
sarebbe da sapere con che computer l'hanno provato, e sapere se risulta + o - pesante di doom3... insomma.. sapere qualcosa per l'HW...
goldorak
14-10-2004, 13:14
sarebbe da sapere con che computer l'hanno provato, e sapere se risulta + o - pesante di doom3... insomma.. sapere qualcosa per l'HW...
Esatto, dalle parole di spike la recensione risulta essere troppo generica. Delusione.
Esatto, dalle parole di spike la recensione risulta essere troppo generica. Delusione.
Non è detto. Spike c ha detto 2 cose, nn tutto... :O
La rece non è così generica, ovviamente non sono entrato troppo nei dettagli perchè equivarrebbe a copiarla pedissequamente.
Per quanto riguarda la config hardware dicono che su un p4 3.4 GHz, 2Gb di RAM e X800XT girava a 1600x1200 TUTTO A PALLA fluidamente. Direi ottimo.
La rece non è così generica, ovviamente non sono entrato troppo nei dettagli perchè equivarrebbe a copiarla pedissequamente.
Per quanto riguarda la config hardware dicono che su un p4 3.4 GHz, 2Gb di RAM e X800XT girava a 1600x1200 TUTTO A PALLA fluidamente. Direi ottimo.
PORCA TROTA"!!!!! Hai detto niente!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
goldorak
14-10-2004, 13:21
Alla faccia della ottimizzazione :rolleyes:
Invece di far girare il gioco su hw della nasa perche' non dicono come gira su una configurazione standard ?
Perfectdavid
14-10-2004, 13:21
compresi i filtri a palla giusto?
Peccato che nessuno disponga di quella config...
:rolleyes:
beh però è giusto che con la configurazione massima vada fluidamente al massimo dei dettagli, facendo le debite proporzioni io me lo godrò anche sulla mia 9600 pro a 1024x768
andreamarra
14-10-2004, 13:26
Io ho preso GMC questa mattina a Milano.
Il voto è 9, come già detto.
Grafica 9: sostanzialmente la rece dice che dal punto di vista tecnico DooM 3 è superiore ma la grafica di HL2 risulta più impressionante perchè più realistica. Il level design, l'abile uso degli shader laddove effettivamente servono, le animazioni dei personaggi (ottime anche in DooM 3 ndSpike) creano un'atmosfera più coinvolgente.
Viene sottolineata la grande espressività dei personaggi che viene definita "cinematografica".
Maledetto... :D
Ma a Moarte arriva prima che da noi :( ? :D
Cmq, sul resto non faccio commenti (anche se il fatto dello stordimento da granata è una trovata decisamente interessante, non so se è già stata utilizzata, e non parlerei neanche della fisia fantastica e della AI decisamente ottima -stando a varie rece- ), però il lato grafico è da commentare:
effettivamente come ipotizzavo HL2 non avrà tutti quei ritrovati grafici e quelle finezze che appaiono in FC o D3 (per la serie: magari non c'è il polybump, magari manca qualcosa che però viene ricreato in altro modo, magari manca il tubo da cui fuoriesce vapore incandescente -far cry docet in questo senso!-) però la resa visiva sarebbe stata superiore. Insomma, spero di non essere franinteso, a mio giudizio alcuni giochi troppo "pompati" da effetti grafici tendono a rendere la grafica troppo forzata e poco realistica. Anche se poi risultano appaganti per gli occhi :cool:
Effettivamente certi screen sono decisamente realistici e oserei dire fotrealistici nonostante non vengano usati shader assurdi o rifrazioni al limite fisico o altre diavolerie, certi ambienti (penso alle prigioni... assurde...) sono ricreati in maniera fantastica, magari senza uso eccessivo (o addirittura mancanza) di certe finezze. Non so se dichiararlo un pregio o un difetto... sta di fatto che se c'è il realismo, va bene così! Da dire che il sistema particellare viene definito come uno tra i migliori (sempre letto da rivista, quindi non so dire se è così realmente, anche se i video qualcosa mostrano :oink: )
p.s. altre ambientazioni le ho trovate qualitativamente inferiori al resto (penso a quelle dei video in città con gli zombie che si avvicinano, anche se sono cmq belle).
La resa dei volti effettivamente è impressionante, magari non sono "belli" come quelli di Doom3... però ho letto che ogni volto sarà mosso da olte 50 muscoli facciali digitali, per far vedere qulunque espressione.
Purtroppo non sappiamo ancora nulla sulle ombre... :muro: :D
Longevità 9: credo che il voto derivi più che altro dai moltissi mod multiplayer di HL che verranno sicuramente portati su HL2.
Ecco, questo è un modo di valutare che mi permetto di contestare: la longevità va riferita unicamente alla parte single, mai a quella multi che per definizione non può avere una fine. Altrimenti si dà il voto in base ad una previsione che, il più delle volte, lascia il tempo che trova.
Chissà se i recensori lo capiranno mai...
Serpico78
14-10-2004, 13:34
E che palle! Ma ogni tanto non potrebbero fare anche delle prove con un computer un pochino meno pompato. :mad:
Tipo: Barton 2500@3200+ , 1 GB di ram, Radeon 9800 PRO :sofico:
oppure ancora meglio, visto che alla Valve hanno fatto una statistica sul tipo di Hardware usato per giocare, potevano farlo sulla configurazione di un utente medio :muro: :muro: :muro:
Mhm ... sento odore di delusione parziale ... :confused:
Bello il "bink"
Qualche altro link ?:D Ne vorrei vedere qualcun altro, magari preso dal gioco, se esiste
andreamarra
14-10-2004, 13:43
Chi ha comprato GMC di ottobre può almeno fare un commento sugli screen shot che si vedono?
Magari per fare un raffronto con quelli che circolano in rete e per sapere quali siano quelli "corretti"?
:)
Yup di bink ne sono usciti molti..ma non ho link :( Invece devo (a malinquore) dire che quest'ultimo bink mi ha convinto pochissimo...boh :confused: Anche il mostro non mi ha detto nulla di speciale...
andreamarra
14-10-2004, 13:44
Originariamente inviato da Maury
Perchè :confused: ??
Per il commento di spike sul versante grafico stando al recensore?
Perchè :confused: ??
Per il commento di spike sul versante grafico stando al recensore?
Boh è una sensazione :confused:
Perfectdavid
14-10-2004, 13:45
e quando mai? :D
mavaccag...... :D
andreamarra
14-10-2004, 13:47
9 su 10.....sembra buono
Bho, a me del voto frega poco... :D
In fondo se prendeva 10 i detrattori avrebbero detto che il recensore è stato pagato, con il 9 i fautori diranno che mancano i decimali altrimenti era 9.9 e così via...
Cmq... :D
http://img94.exs.cx/img94/1658/Doom3vsHalf-Life2.gif
L:DL
Quel 10 in gameplay dovrebbe essere una garanzia...:p
riciclata!! l'avevo postata io nel thread di doom3 :D
Originariamente inviato da sider
Bello il "bink"
Qualche altro link ?:D Ne vorrei vedere qualcun altro, magari preso dal gioco, se esiste
ne ho visto un pezzo pure io prima.. impressionante.. spettacolare addirittura...
se un gioco come quello riesce a girarmi discretamente sul portatile in signo, godo come un mulo... che dice.. ce la posso fare???
andreamarra
14-10-2004, 13:51
Boh è una sensazione :confused:
Anch'io qualche pensierino ce lo faccio in tal senso, però se dal lato grafico è tutto da vedere (e, come al solito, ci saranno coloro che l'apprezzeranno e altri che la butteranno giù) a me incoraggia moltissimo il discorso della AI dei mostri e dei personaggi.
Se dicono che è superiore alla media, mi fido. Il mio assillo era proprio questo: chissà come cavolo farà l'AI del gioco a far muovere realisticamente 5-7 caracters in squadra insieme ai mostri, unendosi a freeman (hai visto che in basso a destra c'è l'icona che ti dà lo status di coloro che ci affiancano :oink: ??). Se è realizzata ottimamente, già sono contentissimo :)
In più si parla benissimo anche dell'interazione con l'ambiente, e stando al recensore la grafica impressiona per la veridicità elevata..
Io sarei ottimista :)
...ma lo ero anche per DooM3 :asd: !
Le sensazioni sn importanti, imho :O
riciclata!! l'avevo postata io nel thread di doom3 :D
Però è sempre fichissima! :D
http://img88.exs.cx/img88/6917/Image62.gif
:asd: :asd: :asd:
sanitarium
14-10-2004, 13:57
SACRILEGIO! :eek: :asd:
Perfectdavid
14-10-2004, 13:58
ne ho visto un pezzo pure io prima.. impressionante.. spettacolare addirittura...
se un gioco come quello riesce a girarmi discretamente sul portatile in signo, godo come un mulo... che dice.. ce la posso fare???
imho si...
qua x i filmatini di accaelledue.... (http://www.halflife2.net/index.php?page=files)
andreamarra
14-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da Bako
http://img88.exs.cx/img88/6917/Image62.gif
:asd: :asd: :asd:
L:DL
Ma a sto punto metti nel cartellino di destra anche Castle Wolfenstein e Alice... :asd:
allora esce domani il nuovo gmc???:confused:
sanitarium
14-10-2004, 14:04
allora esce domani il nuovo gmc???:confused:
Spike già l'ha comprato. ;)
andreamarra
14-10-2004, 14:04
qua x i filmatini di accaelledue.... (http://www.halflife2.net/index.php?page=files)
Mah, ce n'è uno in cui con un colpo di piede di porco colpisci un piccolo robottino volante e lo spari contro uno scaffale di legno... che si spacca realisticamente facendo cadere le mensole e facendo rotolare a terra gli oggetti..
Quando l'ho visto mi sono caduti i maroni a terra, senza parole.
Se non sono scene scriptate ma sono situazioni reali durante il gioco...
Esatto, dalle parole di spike la recensione risulta essere troppo generica. Delusione. Di tutte le recensioni estere che ho letto la nostra è la meno generica in assoluto. Siamo gli unici, a che mi risulti, che ci siamo preoccupati di fare un bel sysinfo per capire su che macchina lo stavamo provando...
Spike già l'ha comprato. ;)
quello nuovo??
goldorak
14-10-2004, 14:05
quello nuovo??
Si
e invece numericamente sono identici... Abbiamo fatto due box specifici. Uno per il voto e uno per il confronto con D3. :)
ma se da mio padre c'è ancora quello vecchio:(
Perfectdavid
14-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da gorman
Abbiamo fatto due box specifici. Uno per il voto e uno per il confronto con D3. :)
ok :D
qui a napoli prima di un paio di giorni non credo di vederlo...
ho appena visto il bink "tunnels".....spettacolo!!:eek:
andreamarra
14-10-2004, 14:09
Di tutte le recensioni estere che ho letto la nostra è la meno generica in assoluto. Siamo gli unici, a che mi risulti, che ci siamo preoccupati di fare un bel sysinfo per capire su che macchina lo stavamo provando...
Il fatto è che l'utente (perdonami, non ricordo il nick :D ) aveva capito che il commento di Spike fosse praticamente tutto quanto GMC avesse detto.
E Spike ha fatto giustamente notare che non poteva parlare troppo dei commenti su HL2 perchè avrebbe violato i vostri interessi.
Cmq, siccome lo avete provato... almeno puoi usare un figometro per indicare la tua soddisfazine nel titolo :D ??
Che so, 5 :cool: significa che ti ha impressionato, 3 :cool: che invece ti ha lasciato un pò di amarezza... :D :sofico:
E' davvero incredibile il fatto che nel giro di poche ore tutto il mondo sia in attesa della rece di domani di HL2 by GMC.
C' è già chi sta organizzando traduzioni dall' italiano all' inglese... :eek: Ma scherzi? Mi mandi il link in pvt? Questa davvero non me la aspettavo....
andreamarra
14-10-2004, 14:11
ho appena visto il bink "tunnels".....spettacolo!!:eek:
Quello del robottino, vero?
Io non so se il gioco finito avrà tutte queste cose (il mobile distrutto è fantastico, semplicemente...) come nel video... ma se fosse così non vedo come lo si potrà criticare :confused:
Raga: DOVETE vedervi il filmatino "Traptown" :eek: :eek: :eek: :eek:
Ah, perfetto!
avevo letto 17.90 e non 7.90 :asd:
Mi sembrava un prezzo folle :D
Cmq non per fare il tirchio... ma se la rece la trovo anche su internet domani... :fiufiu:Posso solo appellarmi all'onestà di ciascuno... noi per fare 'sta benedetta recensione ci siamo fatti, letteralmente, un mazzo tanto... di più non so che dire. E per 3,80... fra un po' a Milano non ci compri neanche una birra piccola... ;)
andreamarra
14-10-2004, 14:16
Raga: DOVETE vedervi il filmatino "Traptown" :eek: :eek: :eek: :eek:
Anche questo è semplicemente assurdo.
Non voglio esagerare, ma spazza via letteralmente la concezione di video gioco stessa. Sempre che sia possibile fare tutte quelle cose presenti nei video (non vorrei, ripeto, che fossero dei semplici scenari precalcolati...)
Posso solo appellarmi all'onestà di ciascuno... noi per fare 'sta benedetta recensione ci siamo fatti, letterlamente, un mazzo tanto... di più non so che dire. E per 3,80... fra un po' a Milano non ci compri neanche una birra piccola... ;)
dimmi gorman:
le strafigate che si vedono nei filmatini,tipo megainterazioni con l'ambiente e IA che riesce ad aggirare i problemi che le poniamo,sono presenti anche nel gioco finale? se si godo! :eek:
Anche questo è semplicemente assurdo.
Non voglio esagerare, ma spazza via letteralmente la concezione di video gioco stessa. Sempre che sia possibile fare tutte quelle cose presenti nei video (non vorrei, ripeto, che fossero dei semplici scenari precalcolati...)
hai visto quando freeman mette il tavolo davanti la porta? il nemico non riesce ad aprirla e spara dalla finestra....poi con l'aiuto di un altro sfonda la porta e continua l'inseguimento
:eek:
hai visto quando freeman mette il tavolo davanti la porta? il nemico non riesce ad aprirla e spara dalla finestra....poi con l'aiuto di un altro sfonda la porta e continua l'inseguimento
Figurati che è vecchio come il cucco quel filmato! :eek:
sanitarium
14-10-2004, 14:19
Ecco, se non erro quella è una delle scene sputtanate dall'alfa, che ha mostrato il fatto che era tutta scriptata! :D
Se invece mi sbaglio, non fucilatemi! :ops:
goldorak
14-10-2004, 14:20
Se non fosse una sequenza scriptata griderei al miracolo :cool:
andreamarra
14-10-2004, 14:21
Posso solo appellarmi all'onestà di ciascuno... noi per fare 'sta benedetta recensione ci siamo fatti, letterlamente, un mazzo tanto... di più non so che dire. E per 3,80... fra un po' a Milano non ci compri neanche una birra piccola... ;)
Ma infatti, alla fine il przzo non è eccessivo. Il problema è che avevo letto 17.90 a causa della prima copertina ristretta :D
Io di riviste di giochi non ne compro più veramente dagli anni di piombo a momenti :asd: , però dopo 4 anni di attesa per questo gioco una birra in meno ma la faccio ;)
Però non mi compro la rivista se non mi dici qualcosa del tipo: "mi è piaciuto da morire!" oppure "mi è piaciuto ma potevano fare di meglio" oppure "carino, ma 4 anni di attesa non servivano" oppure "è una cagata pazzescaaaa :eek: "
E' stata duramente criticata quella scena, perchè se ammazzavi prima il soldato la porta si apriva miracolosamente da sola! (super-script docet!)
TheRipper
14-10-2004, 14:22
Ecco, se non erro quella è una delle scene sputtanate dall'alfa, che ha mostrato il fatto che era tutta scriptata! :D
Infatti hai ragione;)
heavy scripting alla Call of Duty per intenderci...
Ma infatti, alla fine il przzo non è eccessivo. Il problema è che avevo letto 17.90 a causa della prima copertina ristretta :DAh, ok... allora capisco la reazione! ;)Però non mi compro la rivista se non mi dici qualcosa del tipo: "mi è piaciuto da morire!" oppure "mi è piaciuto ma potevano fare di meglio" oppure "carino, ma 4 anni di attesa non servivano" oppure "è una cagata pazzescaaaa :eek: "Carlo, che è l'unico che l'ha giocato, dice che gli è piaciuto da morire.
andreamarra
14-10-2004, 14:26
Diciamo che nell'alpha mancavano anche molte texture, e i mostri a volte erano immobili... non è facile da giudicare.
Certo è che sarebbe fantastico se una cosa del genere capitasse davvero in game...
E non sarebbe neanche difficilissima da implementare, credo. In fondo il soldato entra normalmente dalla porta. Ma se la porta la blindi con un tavolo (ed è possibile farlo, su questo sono sicuro), l'AI del soldato non dovrebbe fare fatica a riconoscere la porta sprangata, e quindi ad andare incontro a una finestra e lanciare una granata ad esempio.
Si tratterebbe, credo, di una "mini-scriptata".
Se trovo la porta con dietro qualcosa, allora riconosco la finestra, allora la rompo, dunque butto dentro la bomba.
Poi non so, magari da realizzare sarebbe impossibile, non so.
EDIT: ho letto solo adesso che se si uccideva il soldato la porta si apriva da sola.
Che dire, potrebbe essere (potebbe, eh) che la scena scriptata serviva per far vedere quello che in fase di gioco finito sarebbe stato possibile fare. Ad esempio, magari in quel momento si sono contrentrati sull'engine e su altro, e allora hanno fatto vedere (scriptando) quello che sarebbe stato il risultato finale.
Chi lo sa, tentar non nuoce :)
scripting? cazzo.....:(
vabbè :O
:eek: Ma scherzi? Mi mandi il link in pvt? Questa davvero non me la aspettavo....
ghghgh siete famosi.. :)
http://www.halflife2.net/
lol vero :D
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?p=842827#post842827
cmq il tipo ha lo stesso avatar di Phantom qui su hwupgrade....l'album dei metallica.....
FatherBoard
14-10-2004, 14:32
Chi ha comprato GMC di ottobre può almeno fare un commento
Il voto è 9 solo per la mancanza dei mezzi voti.
Nel commento conclusivo si dice tra le righe che il voto è un 10... ma la politica editoriare impone di non assegnarlo mai...
Nel BOX relativo al confronto con DOOM3 è scritto che il vincitore è indiscutibilmente HL2...
Altro ora non ricordo.
Diciamo che nell'alpha mancavano anche molte texture, e i mostri a volte erano immobili... non è facile da giudicare.
Certo è che sarebbe fantastico se una cosa del genere capitasse davvero in game...
E non sarebbe neanche difficilissima da implementare, credo. In fondo il soldato entra normalmente dalla porta. Ma se la porta la blindi con un tavolo (ed è possibile farlo, su questo sono sicuro), l'AI del soldato non dovrebbe fare fatica a riconoscere la porta sprangata, e quindi ad andare incontro a una finestra e lanciare una granata ad esempio.
Si tratterebbe, credo, di una "mini-scriptata".
Se trovo la porta con dietro qualcosa, allora riconosco la finestra, allora la rompo, dunque butto dentro la bomba.
Poi non so, magari da realizzare sarebbe impossibile, non so.
EDIT: ho letto solo adesso che se si uccideva il soldato la porta si apriva da sola.
Che dire, potrebbe essere (potebbe, eh) che la scena scriptata serviva per far vedere quello che in fase di gioco finito sarebbe stato possibile fare. Ad esempio, magari in quel momento si sono contrentrati sull'engine e su altro, e allora hanno fatto vedere (scriptando) quello che sarebbe stato il risultato finale.
Chi lo sa, tentar non nuoce :)
Ma il gioco all'E3 non era praticamente finito prossimo ormai al Settembre 2003? :stordita:
Battuta ironica..:asd:
andreamarra
14-10-2004, 14:32
scripting? cazzo.....:(
vabbè :O
Ti dirò, non è detto lo stesso. Perchè potrebbero aver usato uno script per far vedere quello che sarebbe avvenuto una volta che il gioco sarebbe stato completato. Magari in quel momento si stavano occupando di altro, tralascionado l'AI.
Non sono un tecnico, magari ho detto una boiata, ma sullo scripting sicuro e selvaggio non sarei convintissimo.
A quanto ho letto gli scripting presenti nel gioco serviranno per le scene di mezzo viste in prima persona, come ad esempio un soldato infilzato da una mostro marino e sbattuto al suolo.
non si parla di script durante l'azione.
Mah, io spero lo stesso :)
Originariamente inviato da FatherBoard
Il voto è 9 solo per la mancanza dei mezzi voti.
Nel commento conclusivo si dice tra le righe che il voto è un 10... ma la politica editoriare impone di non assegnarlo mai...
Nel BOX relativo al confronto con DOOM3 è scritto che il vincitore è indiscutibilmente HL2...
Altro ora non ricordo.
Comunque se ci si pensa i confronti con gli altri giochi sono inutili... alla fine Doom3 ha venduto tanto quanto vendera' HL2.. e loro sicuramente sono felici e contenti.. noi...$$$.. un po' meno.. :muro:
andreamarra
14-10-2004, 14:35
Ma il gioco all'E3 non era praticamente finito prossimo ormai al Settembre 2003? :stordita:
Battuta ironica..:asd:
Mah, a questo punto mi aspetto che Gabe in realtà sia un alieno di un altro pianeta che ha fatto finta di fare uscire questo videogioco tenendo le menti occupate per lunghi anni, sufficienti ai suoi piani di conquista mondiale... :eek:
In effetti in giardino da me noto come dei buchi profondissimi, come se un ragnone gigante e metallico ci abbia camminato sopra :asd: !!!
alla fine Doom3 ha venduto tanto quanto vendera' HL2Su questo, francamente, ho qualche dubbio... se dovessi piazzare una scommessa, sosterrei che HL2 venderà molto di più di D3. Staremo a vedere...
andreamarra
14-10-2004, 14:37
Ah, ok... allora capisco la reazione! ;)Carlo, che è l'unico che l'ha giocato, dice che gli è piaciuto da morire.
Davvero ha detto questo... :oink: ??
Ok grazie, mantengo la parola data, mi berrò una birra di meno ;)
TheRipper
14-10-2004, 14:38
Comunque se ci si pensa i confronti con gli altri giochi sono inutili... alla fine Doom3 ha venduto tanto quanto vendera' HL2.. e loro sicuramente sono felici e contenti.. noi...$$$.. un po' meno.. :muro:
A parte tutto dubito che i box di confronto siano fatti con lo scopo di vedere quale gioco vendera' di piu'...
Cmq concordo col fatto che sono inutili, se non a scatenare diatribe, flames, trolleggi o altro.
andreamarra
14-10-2004, 14:39
Su questo, francamente, ho qualche dubbio... se dovessi piazzare una scommessa, sosterrei che HL2 venderà molto di più di D3. Staremo a vedere...
Ma hai questo sentore a causa della notevole fattura del nuovo prodotto valve, o perchè HL2 sarà più "difficile" da taroccare rispetto ad altri (se non sbaglio), per il discorso dei tagliandi e dello steam, oppure perchè... lo sai tu :D ???
Mah, a questo punto mi aspetto che Gabe in realtà sia un alieno di un altro pianeta che ha fatto finta di fare uscire questo videogioco tenendo le menti occupate per lunghi anni, sufficienti ai suoi piani di conquista mondiale... :eek:
In effetti in giardino da me noto come dei buchi profondissimi, come se un ragnone gigante e metallico ci abbia camminato sopra :asd: !!!
Ma hai questo sentore a causa della notevole fattura del nuovo prodotto valve, o perchè HL2 sarà più "difficile" da taroccare rispetto ad altri (se non sbaglio), per il discorso dei tagliandi e dello steam, oppure perchè... lo sai tu :D ???
se non erro dice ciò perchè l'ha provato;)
FatherBoard
14-10-2004, 14:41
Cmq concordo col fatto che sono inutili, se non a scatenare diatribe, flames, trolleggi o altro.
Spero non ti riferissi a me in quanto:
1. Ho solo riportato il succo del box di GMC
2. Non ho nessuna "squadra" da sostenere
A parte tutto dubito che i box di confronto siano fatti con lo scopo di vedere quale gioco vendera' di piu'...
Anche perche' alla fine come il punteggio finale e' una cosa talmente soggettiva che non puo' essere messa su un piano di confronto.
goldorak
14-10-2004, 14:43
Ma alla fine, e' stato chiarito se hl2 retail avra' la registrazione/autenticazione obbligatoria su steam ?
TheRipper
14-10-2004, 14:43
Spero non ti riferissi a me in quanto:
1. Ho solo riportato il succo del box di GMC
2. Non ho nessuna "squadra" da sostenere
Nono, macche'!:D
Parlavo in generale;)
andreamarra
14-10-2004, 14:59
se non erro dice ciò perchè l'ha provato;)
Lui in realtà non l'ha provato, è stato un altro a giocarci e a recensirlo...
maledetti tutti lo stesso :D
Lui in realtà non l'ha provato, è stato un altro a giocarci e a recensirlo...
maledetti tutti lo stesso :D
ah:D
E non sarebbe neanche difficilissima da implementare, credo. In fondo il soldato entra normalmente dalla porta. Ma se la porta la blindi con un tavolo (ed è possibile farlo, su questo sono sicuro), l'AI del soldato non dovrebbe fare fatica a riconoscere la porta sprangata, e quindi ad andare incontro a una finestra e lanciare una granata ad esempio. Se fosse realmente così semplice, una cosa del genere l'avremmo già stra-vista anche in altri giochi... evidentemente per ora ci si deve accontentare degli script. Che poi se sono fatti BENE... vanno bene comunque. Il problema è questo: se tu fai un gioco e non dici NULLA sulla possibilità di bloccare una porta... allora quano io ci gioco mi stupisco se succede qualcosa del genere. Non noto il fatto che se sparo al tizio... la porta si apre comunque. Magari manco ci provo :). Se invece passi i mesi ad elogiarmi il gioco come un MOSTRO di AI, la prima cosa che faccio è VERIFICARE.
Secondo me ormai da HL2 tutti quanti ci aspettiamo troppo. C'è chi accetterebbe qualsiasi difetto, tanto si chiama HlfLife, c'è chi invece lo considererà comunque una porcheria, perchè non si chiama FarCry o Doom. Un fatto è certo cmq: quando uscì FarCry rimasi colpito. Nessuno ne parlava o quasi. Niente scoop, niente "mesi di agonia". Poi la sorpresa (non è un CAPOLAVORO assoluto ma merita sicuramente). HL2 invece ormai lo abbiamo spolpato al punto da giudicare le ommbre della sabbia in riva al mare mentre piove e Gordon tossisce. Quindi tra la noia ed i continui rinvii... qualsiasi cosa genera critiche di tutti i tipi.
Se fosse realmente così semplice, una cosa del genere l'avremmo già stra-vista anche in altri giochi... evidentemente per ora ci si deve accontentare degli script. Che poi se sono fatti BENE... vanno bene comunque. Il problema è questo: se tu fai un gioco e non dici NULLA sulla possibilità di bloccare una porta... allora quano io ci gioco mi stupisco se succede qualcosa del genere. Non noto il fatto che se sparo al tizio... la porta si apre comunque. Magari manco ci provo :). Se invece passi i mesi ad elogiarmi il gioco come un MOSTRO di AI, la prima cosa che faccio è VERIFICARE.
Secondo me ormai da HL2 tutti quanti ci aspettiamo troppo. C'è chi accetterebbe qualsiasi difetto, tanto si chiama HlfLife, c'è chi invece lo considererà comunque una porcheria, perchè non si chiama FarCry o Doom. Un fatto è certo cmq: quando uscì FarCry rimasi colpito. Nessuno ne parlava o quasi. Niente scoop, niente "mesi di agonia". Poi la sorpresa (non è un CAPOLAVORO assoluto ma merita sicuramente). HL2 invece ormai lo abbiamo spolpato al punto da giudicare le ommbre della sabbia in riva al mare mentre piove e Gordon tossisce. Quindi tra la noia ed i continui rinvii... qualsiasi cosa genera critiche di tutti i tipi.
Straquoto...qui ho ci scappa IL capolavoro oppure si impiccheranno con la loro stessa corda! :D Sperem di no!
andreamarra
14-10-2004, 15:14
In effetti l'hype ha generato un "mostro": anche solo dovesse essere leggerissimamente inferiore a quello che pensiamo (e probabilmente lo sarà)... non oso pensarci :D
Ci si aspetta l'fps definitivo, cinematografico, interattivo, realistico. Dovesse mancare in qualosa, anche minima, lo criticheremmo da morire lo stesso.
Certo, se fosse uscito senza nessuna pubblicità o shoot sarebbe scoppiato l'inferno in senso buono..
Però confido sulla genuinità del prodotto, ne stanno parlando tutti i recensori eccessivamente bene. Fosse stato un recensore, due recensori... ancora ancora te recensori... ma qui sembra che tutte le riviste specializzate lo abbiano esaltato.
Se fosse realmente così semplice, una cosa del genere l'avremmo già stra-vista anche in altri giochi... evidentemente per ora ci si deve accontentare degli script. Che poi se sono fatti BENE... vanno bene comunque. Il problema è questo: se tu fai un gioco e non dici NULLA sulla possibilità di bloccare una porta... allora quano io ci gioco mi stupisco se succede qualcosa del genere. Non noto il fatto che se sparo al tizio... la porta si apre comunque. Magari manco ci provo :). Se invece passi i mesi ad elogiarmi il gioco come un MOSTRO di AI, la prima cosa che faccio è VERIFICARE.
Concordo e infatti sono sicuro che alla fine ci saranno migliaia di polemiche pure su questo gioco. ;)
blindzoom
14-10-2004, 15:15
ma la rece di gmc spoilera tanto o me la posso comprare?
FatherBoard
14-10-2004, 15:19
Originariamente inviato da blindzoom
ma la rece di gmc spoilera tanto o me la posso comprare?
La recensione è ottima, ma effettivamente qualche spoilerata c'è!
In particolare non ho gradito che abbia spiegato come superare una locazione con tanto di shoots... anche se la spiegazione era necessaria per far apprezzare la complessità del gameplay.
CaPpeLLaiOMaTtO
14-10-2004, 15:22
infatti in GMC ci sn dei nuovi sreeen e sempre i soliti??
qualcuni potrebbe linkare una scan.....ho appena ucciso il giornalaio xchè nn lo aveva.......nn voglio andare a milano adesso.....plz!!
La recensione è ottima, ma effettivamente qualche spoilerata c'è!
In particolare non ho gradito che abbia spiegato come superare una locazione con tanto di shoots... anche se la spiegazione era necessaria per far apprezzare la complessità del gameplay. Di momenti grandiosi, stando a quanto riportatoci da Carlo, ce ne sono un'infinità. Fidatevi che di spoiler ce ne sono pochini. Del resto, qualcosa dovevamo pur dirlo, altrimenti che scrivevamo: "E' bello, è bello, è bello" ad libitum?
Poi... se non scrivevamo nulla saremmo stati accusati di non aver provato a fondo il gioco... insomma... un esercizio di equilibrismo 'sta rece... ;)
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
infatti in GMC ci sn dei nuovi sreeen e sempre i soliti??Tutti nuovi, presi da noi mentre giocavamo.qualcuni potrebbe linkare una scan.....ho appena ucciso il giornalaio xchè nn lo aveva.......nn voglio andare a milano adesso.....plz!! No, vi prego di non farlo. Capisco curiosità e impazienza ma noi per poter proporre la recensione italiana scritta da un italiano abbiamo speso dei bei soldini e ritardato l'uscita della rivista. Non vorrei pentirmene, dai... :)
andreamarra
14-10-2004, 15:30
Di momenti grandiosi, stando a quanto riportatoci da Carlo, ce ne sono un'infinità. Fidatevi che di spoiler ce ne sono pochini. Del resto, qualcosa dovevamo pur dirlo, altrimenti che scrivevamo: "E' bello, è bello, è bello" ad libitum?
Poi... se non scrivevamo nulla saremmo stati accusati di non aver provato a fondo il gioco... insomma... un esercizio di equilibrismo 'sta rece... ;)
Io fra un pò esco e vedo se la trovo, ma per ora studio a Teramo e credo proprio che avrò GMC in mano quando uscirà il gioco :muro: :D (in ogni caso ho promesso, uomo d'onore sono :cool: !)
Diciamo che se ad esempio metti uno shot dicendo "Ecco, per farvi rendere conto della complessità del titolo... per poter superare questo lago di rifiuti tossici potete fare questo, questo e quest'altro" allora va più che bene... :)
Se poi invece mi mettete uno shoot dicendo "Ecco, questo è l'ultimo alieno da eliminare dopo che scoprirete, durante la storia, di essere un ibrido alieno fatto atterrare sulla terra per distruggere la razza umana... per fortuna verrete presi in custodia dal dottor X che è un buono. Notate quello spuntone di roccia? Sarà li che dovrete usare la gravity gun per farlo staccare e distruggere il macchinario che lo stesso dottore-padre impazzendo ha costruito per distruggere il mondo..." vengo li e vi picchio a tutti :asd: !!
No, vi prego di non farlo. Capisco curiosità e impazienza ma noi per poter proporre la recensione italiana scritta da un italiano abbiamo speso dei bei soldini e ritardato l'uscita della rivista. Non vorrei pentirmene, dai... Bastassero le preghiere sui forum... ;)
Se poi invece mi mettete uno shoot dicendo "Ecco, questo è l'ultimo alieno da eliminare dopo che scoprirete, durante la storia, di essere un ibrido alieno fatto atterrare sulla terra per distruggere la razza umana... per fortuna verrete presi in custodia dal dottor X che è un buono. Notate quello spuntone di roccia? Sarà li che dovrete usare la gravity gun per farlo staccare e distruggere il macchinario che lo stesso dottore-padre impazzendo ha costruito per distruggere il mondo..." vengo li e vi picchio a tutti :asd: !! In quel caso troveresti tutti, tranne Carlo perché l'avrei spedito io stesso all'altromondo... ;)
Scherzi a parte, io sono uno che odia gli spoiler. Al cinema chiudo gli occhi, mi tappo le orecchie e incomincio a canticchiare durante i trailer (sì sono un pazzo, ok...). Detto questo, non potevo esimermi dal rileggere la rece di HL2 e non ho trovato nulla che mi facesse rimpiangere di averla letta.
Ma Arx Fatalis è tutto in italiano ?
Ho giocato alla ver Ing, bello!! :)
ragazzi riporto qui direttamente la notizia....EVVAI :D
http://forums.gamershell.com/index.php?act=ST&f=16&t=7924
Originariamente inviato da space81
azz. questa notizia farà sciopare il putiferio ora :D
andreamarra
14-10-2004, 15:50
Bhè, non poteva che andare in gold in questi giorni... dopo aver dato in pasto ai recensori di tutto il mondo il gioco... :D
Da quel link non mi sembrano molto convinti.. :D
Quando lo posso comprare con le mie manine ci credo.
FatherBoard
14-10-2004, 15:55
Di momenti grandiosi, stando a quanto riportatoci da Carlo, ce ne sono un'infinità. Fidatevi che di spoiler ce ne sono pochini. Del resto, qualcosa dovevamo pur dirlo, altrimenti che scrivevamo: "E' bello, è bello, è bello" ad libitum?
Vero. Comunque ribadisco che la recensione è davvero ben fatta (IMHO).
Mi spiace per gorman e per tutta la redazione di GMC ma questo shot della rece lo devo assolutamente postare perchè è sensazionale. In sè racchiude tutto ciò che viene espresso nella recensione.
Scusate per la bassa qualità ma la carta della rivista è troppo scadente per ottenere di meglio. Tenetevi forte....
http://img77.exs.cx/img77/5273/HL2.jpg
:fuck:
FatherBoard
14-10-2004, 15:55
Originariamente inviato da CaPpeLLaiOMaTtO
...ho appena ucciso il giornalaio xchè nn lo aveva.......nn voglio andare a milano adesso.....plz!!
Ma è davvero così difficile da trovare? A Torino è in tutte le edicole...
Athlon 64 3000+
14-10-2004, 15:56
Bhè, non poteva che andare in gold in questi giorni... dopo aver dato in pasto ai recensori di tutto il mondo il gioco... :D
Finche non vedo una notizia ufficiale non ci credo.
Mi spiace per gorman e per tutta la redazione di GMC ma questo shot della rece lo devo assolutamente postare perchè è sensazionale. In sè racchiude tutto ciò che viene espresso nella recensione.
Scusate per la bassa qualità ma la carta della rivista è troppo scadente per ottenere di meglio. Tenetevi forte....
:rotfl: :rotfl:
ragazzi riporto qui direttamente la notizia....EVVAI :D http://forums.gamershell.com/index.php?act=ST&f=16&t=7924 Dice di controllare sul sito Vivendi. Sul quale non c'è però scritto nulla. Idem per il sito della Valve... Mah.
Ostrega!! Impressionanteeee!!!:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
vado ad aggiornare il pc!
ghhghg:sofico: :sofico: :sofico:
Notate le ombre dinamiche dello strider, e pensare che c'era qualcuno che dubitava della bontà del motore grafico! :D
Scusate per la bassa qualità ma la carta della rivista è troppo scadente per ottenere di meglio. Tenetevi forte....AHAHAHAHAH!!!! Un grande!!! E il bello è che ha davvero rifatto uno screen presente nella recensione! Bellissimo! :D
Ma almeno potevano usare un FSAA... guarda che aliasing.. :muro:
:asd:
andreamarra
14-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Finche non vedo una notizia ufficiale non ci credo.
Si, ok che occorre fidarsi solo quando è possibile toccare con mano :) :oink:
Però non avrei capito il motivo per cui aspetti tanti anni per il tuo gioiello, e poi per non aspettare un mese o due lo dai in pasto "non completissimo" alle riviste... non avrebbe avuto senso*.
Il gioco ormai è sicuramente pronto, c'è solo da aspettare le notizie ufficiali.
*so che la battuta sulle date e sui furti possono essere subito utilizzate per dire: bhè, molto senso non lo hanno dimostrato :D !
Si, ok che occorre fidarsi solo quando è possibile toccare con mano :) :oink:
Però non avrei capito il motivo per cui aspetti tanti anni per il tuo gioiello, e poi per non aspettare un mese o due lo dai in pasto "non completissimo" alle riviste... non avrebbe avuto senso*.
Il gioco ormai è sicuramente pronto, c'è solo da aspettare le notizie ufficiali.
*so che la battuta sulle date e sui furti possono essere subito utilizzate per dire: bhè, molto senso non lo hanno dimostrato :D !
E se rubassero la GOLD... :eek:
:rotfl::asd:
andreamarra
14-10-2004, 16:06
Notate le ombre dinamiche dello strider, e pensare che c'era qualcuno che dubitava della bontà del motore grafico! :D
Ma LOLLONE :asd: !!
Spike più cha ltro, essendo uno dei fortunati a poterlo visionare prima di altri la rivistona fantastica*, non puoi però fare un commento sugli shot del tipo
-MINCHIA che roba!!!
-Apperò!
-Belli, ma mi aspettavo di meglio.
-A Gabe, ma vaff. :fuck: !!
:oink: ???
Sul generico ovviamente, tanto pe farmi rodere ancora di più... :D
*la leccata di culo è stata offerta gentilmente da un ragazzo che sa che quelli di GMC leggono tutto, magari un incarico in futuro... :oink:
Paolo Neon Paglianti
14-10-2004, 16:06
bella li', complimenti! possiamo inserirlo sul prossimo numero?
ciao
Paolo Paglianti
E se rubassero la GOLD... :eek:
:rotfl::asd:
Hanno già rubato la gold di Halo2... :rolleyes:
Se alla Valve sono fessi alla M$ non ne parliamo... :muro:
andreamarra
14-10-2004, 16:09
Originariamente inviato da [GMC]Neon
ciao
Paolo Paglianti
Ma tu sei quel Paolo Paglianti "Neon" che facevi rece su Kappa :eek: ???
ricordo la rece di Ultima Underworld 2... eri tu vero? O hai scritto la soluzione (quella divisa in due parti)???
Se alla Valve sono fessi alla M$ non ne parliamo Alla Valve sono PIU' fessi, visto che si sono fatti rubare prima la Alpha e poi il codice del gioco (o parte di esso). Alla faccia della furbizia :asd:
Kappa Kappa era la miglior rivista in circolazione, altro che concorrenza. Il top del top del top. Non ne ho perso uno, li avevo pure rilegati per tenerli custoditi gelosamente... Altri tempi (e soprattutto non c'era Internet). Ricordo che TGM aveva quella specie di carta-da-qlo allucinante, si strappa va dopo 30 secondi dall'acquisto... :asd:
Paolo Paglianti cito: "Nato il 24 settembre 1972, Paolo Paglianti è uno dei pionieri dell’informazione videoludica in Italia. Comincia ad occuparsi professionalmente di videogiochi nel 1987, sottoponendo all’attenzione della redazione della rivista Kappa la soluzione (come a dire, il “racconto” della trama) di Ultima IV. Dal 1998 è caporedattore della rivista di videogiochi più diffusa in Italia, Giochi per il Mio Computer. Ha scritto e collaborato per ZETA, PC Review, Game Power, PC Gamer (ed Italiana), .net, Il Mio Computer, Il Mio Portatile, Playstation Ufficiale, il sito americano di videogiochi Gamesmania.com, Archeo e il mensile Focus." (fonte: http://www.ludologica.com/pages/10/)
andreamarra
14-10-2004, 16:12
Alla Valve sono PIU' fessi, visto che si sono fatti rubare prima la Alpha e poi il codice del gioco (o parte di esso). Alla faccia della furbizia :asd:
A me è venuto il sospetto che tutta questa mossa sia stata "pubblicitaria", così come il mancato rilascio l'anno scorso.
Nel bene e nel male quanti hanno pronunciato le parole Half Life 2?
Ovvio che non sarà così, però è un pò come quello che fa una cagata immensa pur di apparire al TG (hai presente quello che voleva fare la traversata dell'Atlantico di recente, senza nessuna esperienza di vela?)
Alla Valve sono PIU' fessi, visto che si sono fatti rubare prima la Alpha e poi il codice del gioco (o parte di esso). Alla faccia della furbizia :asd:
Se vogliamo sono piu' fessi alla Epic... 50 versioni di beta di UT2003... :asd:
me è venuto il sospetto che tutta questa mossa sia stata "pubblicitaria Lo hanno pensato in tanti in realtà. Io ci credo poco, avrebbero fatto più bella figura ad uscire quando dovevano uscire ;)
TheRipper
14-10-2004, 16:16
Kappa era la miglior rivista in circolazione, altro che concorrenza. Il top del top del top. Non ne ho perso uno, li avevo pure rilegati per tenerli custoditi gelosamente... Altri tempi (e soprattutto non c'era Internet). Ricordo che TGM aveva quella specie di carta-da-qlo allucinante, si strappa va dopo 30 secondi dall'acquisto... :asd:
Qui ti quoto:D anche se i primi numeri di Kappa non e' che fossero qualitativamente ineccepibili quanto a grafica e caratteri...tipo sfondo bianco con sopra caratteri modello macchina da scrivere:D
Per i contenuti invece nulla da dire...anni luce davanti alla concorrenza;) la compravo tutti i mesi dal numero con la rece di Monkey 2:sofico:
Ragazzi... altra roba che scotta..... http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif
http://img99.exs.cx/img99/7360/Immagine.jpg
Paolo Neon Paglianti
14-10-2004, 16:18
Kappa era la miglior rivista in circolazione, altro che concorrenza. Il top del top del top. Non ne ho perso uno, li avevo pure rilegati per tenerli custoditi gelosamente... Altri tempi (e soprattutto non c'era Internet). Ricordo che TGM aveva quella specie di carta-da-qlo allucinante, si strappa va dopo 30 secondi dall'acquisto... :asd:
cito: "Nato il 24 settembre 1972, Paolo Paglianti è uno dei pionieri dell’informazione videoludica in Italia. Comincia ad occuparsi professionalmente di videogiochi nel 1987, sottoponendo all’attenzione della redazione della rivista Kappa la soluzione (come a dire, il “racconto” della trama) di Ultima IV. Dal 1998 è caporedattore della rivista di videogiochi più diffusa in Italia, Giochi per il Mio Computer. Ha scritto e collaborato per ZETA, PC Review, Game Power, PC Gamer (ed Italiana), .net, Il Mio Computer, Il Mio Portatile, Playstation Ufficiale, il sito americano di videogiochi Gamesmania.com, Archeo e il mensile Focus." (fonte: http://www.ludologica.com/pages/10/)
:fiufiu:
Scotta sì, guarda che palla di fuoco! Altro che FC! Altro che D3! Altro che HL2! Perchè questo mica è Hl2 vero? :D
Paolo Neon Paglianti
14-10-2004, 16:20
Ma tu sei quel Paolo Paglianti "Neon" che facevi rece su Kappa :eek: ???
ricordo la rece di Ultima Underworld 2... eri tu vero? O hai scritto la soluzione (quella divisa in due parti)???
si, sono io :) mamma come sono vecchio :(
ho fatto la soluzione, la recensione l'ha fatta Vincenzo Beretta, che comunque è sempre della nostra banda anche ora.
ciao
P
Originariamente inviato da [GMC]Neon
ciao
Paolo Paglianti
Se proprio devi pubbllicare dei miei lavori metti questi che sono un po' meglio :D
http://ic1.deviantart.com/images3/i/2004/128/e/a/Half_Life_Glass.jpg
http://ic1.deviantart.com/images3/i/2004/128/2/4/Valve_HL.jpg
http://ic1.deviantart.com/images3/i/2004/128/a/2/Half_Life_2_Dark.jpg
http://ic1.deviantart.com/fs4/i/2004/261/a/5/Burning_Half_Life_by_Pink_Paul.jpg
edit: metto solo i link che è meglio
andreamarra
14-10-2004, 16:23
Lo hanno pensato in tanti in realtà. Io ci credo poco, avrebbero fatto più bella figura ad uscire quando dovevano uscire ;)
All'azienda in questione non importa molto evitare cattive figure, soprattutto quando sa che poi con il lavoro completo risolve molte cose. In fondo non è una ditta di televisioni o di videofonini, che fa uno o due modelli scadenti e tu nel frattempo non ne compri nessuno di quella marca per rimostranza... questi qua alla Valve fanno un prodotto e questo vendono. Per la serie, se non esce HL2, un altro prodotto precedente lo vendono lo stesso.
Se poi il gioco esce oggi o fra tre anni, loro sempre te lo devono vendere :)
Quindi perchè non farsi una pubblicità gratuita? Io credo che se il gioco sarà come credo, io stesso le crtiche brutali che gli ho rivolto le dimenticherò (in parte9, e i soldi del paccozzo glieli dò volentieri :)
Così come ho fatto per quel mezzo paccozzo di Doom3 :D
Anche se a me nonostante tutto è piaciuto, non moltissimo, ma neanche poco.
Paolo Neon Paglianti
14-10-2004, 16:23
Se proprio devi pubbllicare dei miei lavori metti questi che sono un po' meglio :D
mandami una mail privata, please (paolo.paglianti at futuremediaitaly.it )
P
edit: e io li tolgo :)
Guarda che se ti riferisci al "9", sbagli di grosso. Perchè in questo caso il voto è solo simbolico, infatti la redazione di GMC poco sopra al voto ha inserito un trafiletto in cui viene spiegato come il voto assegnato non sia quello reale, ma solo quello formale. Cioè HL2 meritava 10, ma dato che assegnare un 10 è una cosa molto difficile per una rivista che recensisce giochi, si è pensato per un più che "normale" 9.
Alla fine leggendo la recensione (che è quella che conta) di delusione c'è solo la certezza di dover aspettare il momento dell'acquisto per (ri)giocarlo. Per il resto è solo euforia allo stato puro. Con questo non sto dicendo che HL2 è perfetto, perchè non lo è (impossibile creare il gioco perfetto), ma per le innovazioni che porta, per lo spessore del gioco, è semplicemente unico. Fai te, che il classico box in cui vengono suggerite alternative non c'è nelle 8 pagine di recensione, e sai il perchè... Semplice, non ci sono alternative. HL2 è una cosa, gli altri sono fps... Questo è quello che si evince sostanzialmente dalla rivista.
Parlando della recensione, se è possibile, si può dire che le immagini sono tutte inedite e sono di grande effetto... Bellissime quelle degli strider, bellissima l'acqua (anche se dagli screen si vede un errore che spero non ci sia nella versione finale). Dal bink inedito allegato alla rivista, si possono ammirare i tanto amati PS sulle varie superfici, ombre dinamiche, le dita delle mani staccate, le animazioni facciali a dir poco perfette e il realismo che la grafica nel suo insieme trasmette.
Comunque il commento conclusivo di GMC, la dice lunga su cosa sia realmente HL2.
Che dire, aspettiamo il 26 novembre (sempre che sia quello il giorno) e poi avremo difronte un titolo che segnerà la storia del PC
Ragazzi ho tutte le rece in inglese, ma mi manca quella in ita è possibile reperirla sulla rete ??, se si mi postereste gentilmente il percorso ? ;)
dai che forse forse a 640*480 ci riesco a giocare sul portatile... sto già sbavando.. la grafica non conta un tubo... HL è altro!
andreamarra
14-10-2004, 16:33
Akira qual è il problema dell'acqua??
Ragazzi ho tutte le rece in inglese, ma mi manca quella in ita è possibile reperirla sulla rete ??, se si mi postereste gentilmente il percorso ? ;)
Il percorso ? per l'edicola ? :p e che ne sappiamo doive sta nel tuo paese :D
TheRipper
14-10-2004, 16:35
Il percorso ? per l'edicola ? :p e che ne sappiamo doive sta nel tuo paese :D
http://it.mappe.yahoo.net/tc/home.jsp :asd: :asd: :asd:
Ma ai recensori hanno mandato tutto un pc con il gioco installato, li hanno fatti giocare un po' e poi se lo sono ripreso indietro?
http://it.mappe.yahoo.net/tc/home.jsp :asd: :asd: :asd:
:stordita: :stordita:
No, hanno spedito i recensori alla sede della valve!
TheRipper
14-10-2004, 16:39
Originariamente inviato da sc82
Ma ai recensori hanno mandato tutto un pc con il gioco installato, li hanno fatti giocare un po' e poi se lo sono ripreso indietro?
Nah, hanno giocato alla Vulva...
Akira qual è il problema dell'acqua??
Ora io non so se è un problema o meno, dato che non l'ho giocato, però dagli screen in cui c'è l'acqua, quest'ultima non riflette tutto quello che dovrebbe riflettere. Alcuni oggetti, che molto probabilmente, sono quelli oggetti che possono subire deformazioni o rotture mancano nel riflesso. Un pò come FC che non rifletteva le barche, persone e case. Ripeto non so se è un problema, una scelta dei programmatori o cosa.
Comunque l'effetto dei due screen, anche se è presente quell'errore, è veramente sbalorditivo. Considera che, in quello in cui si nota di più, la qualità raggiunta e pressochè uguale ad una fotografia :eek:
Nah, hanno giocato alla Vulva...
Voglio giocare pure io con la Vulva :oink: :eek: :sofico:
Lo hanno pensato in tanti in realtà. Io ci credo poco, avrebbero fatto più bella figura ad uscire quando dovevano uscire ;)
Ma nessuno (inteso come la massa) sapeva nemmeno che HL2 sarebbe uscito a Settembre. Invece ora ne parlano anche cani e gatti.. :D
American horizo
14-10-2004, 17:02
http://img91.exs.cx/img91/3498/hl2.jpg
:cry:
Originariamente inviato da American horizo
http://img91.exs.cx/img91/3498/hl2.jpg
:cry:
Questo era uno dei primi filmati usciti... ;)
Cmq non è in alta risoluzione e si vede...
andreamarra
14-10-2004, 17:22
Originariamente inviato da Akira83
Ora io non so se è un problema o meno, dato che non l'ho giocato, però dagli screen in cui c'è l'acqua, quest'ultima non riflette tutto quello che dovrebbe riflettere. Alcuni oggetti, che molto probabilmente, sono quelli oggetti che possono subire deformazioni o rotture mancano nel riflesso. Un pò come FC che non rifletteva le barche, persone e case. Ripeto non so se è un problema, una scelta dei programmatori o cosa.
Comunque l'effetto dei due screen, anche se è presente quell'errore, è veramente sbalorditivo. Considera che, in quello in cui si nota di più, la qualità raggiunta e pressochè uguale ad una fotografia :eek:
Cioè, se ci sono tre case in fila rilfesse e tra queste case c'è un muro che di li a poco verrà distrutto... quest'ultimo non è riflesso???
Spero che non vengano riflessi perchè questi oggetti si trovano in un piano differente... altrimenti vuol dire che i riflessi sopno precalcolati. Ma non credo, io li ritengo in real time...
Non è che per caso questi oggetti a non essere "riflessi" sono oggetti mobili???
ragazzi, non mi direte che stiamo passando dalle stelle alle stalle vero??:( :confused: :mad: :oink:
andreamarra
14-10-2004, 17:31
ragazzi, non mi direte che stiamo passando dalle stelle alle stalle vero??:( :confused: :mad: :oink:
Non ti preoccupare... ;)
Devo darci un'occhiata, poi saprò dire qualcosa in più...
Il lato grafico stando alle rece è fantastico, se poi noi non ci accontentiamo mai e vogliamo che anche le retine dei personaggi reagiscano alla luce e riflettano il mondo in real time... bhè allora poi ci incazziamo con i programmatori perchè il gioco scatta :D
Ripeto, don't cry :oink:
Non ti preoccupare... ;)
Devo darci un'occhiata, poi saprò dire qualcosa in più...
Il lato grafico stando alle rece è fantastico, se poi noi non ci accontentiamo mai e vogliamo che anche le retine dei personaggi reagiscano alla luce e riflettano il mondo in real time... bhè allora poi ci incazziamo con i programmatori perchè il gioco scatta :D
ok:D hai preso anche tu il giornale??
Don't FAR cry... :asd:
andreamarra
14-10-2004, 17:34
ok:D hai preso anche tu il giornale??
No, ancoranon l'ho preso... dubito cmq che dove sto io arrivi entro uno o due giorni....
Cmq ho dato la parola d'onore che l'avrei comprato... e tanto sarà :cool:
Madò, è dalla rivoluzione d'ottobre (che poi cadeva a Novembre... :fagiano: ) che non acquistavo riviste di giochi...
No, ancoranon l'ho preso... dubito cmq che dove sto io arrivi entro uno o due giorni....
Cmq ho dato la parola d'onore che l'avrei comprato... e tanto sarà :cool:
Madò, è dalla rivoluzione d'ottobre (che poi cadeva a Novembre... :fagiano: ) che non acquistavo riviste di giochi...
:sofico: :sofico:
Per spiegarmi meglio, descrivo l'immagine sperando di non far arrabbiare nessun.
Gordon si trova in un canale d'acqua non molto largo, con i muri intorno molto alti. Non si possono saltare, non si possono far esplodere, sembra che è costretto a dover andare avanti e basta. Solo che davanti a lui ci sono varie grate, posizionate in verticale a chiudere la strada. Bene, mentre i muri e le parti di scenario vicino all'inquadratura vengono riflesse, le grate e alcune parti di scenario (quelle più lontane) non vengono riflesse. Ora guardando i vari filmati quete cose non si notano, o meglio non vi sono errori di riflessione o cose del genere, solo che in questo screen la cosa è evidente, anche perchè la grata è in primissimo piano
Originariamente inviato da Akira83
Per spiegarmi meglio, descrivo l'immagine sperando di non far arrabbiare nessun.
Gordon si trova in un canale d'acqua non molto largo, con i muri intorno molto alti. Non si possono saltare, non si possono far esplodere, sembra che è costretto a dover andare avanti e basta. Solo che davanti a lui ci sono varie grate, posizionate in verticale a chiudere la strada. Bene, mentre i muri e le parti di scenario vicino all'inquadratura vengono riflesse, le grate e alcune parti di scenario (quelle più lontane) non vengono riflesse. Ora guardando i vari filmati quete cose non si notano, o meglio non vi sono errori di riflessione o cose del genere, solo che in questo screen la cosa è evidente, anche perchè la grata è in primissimo piano
riesci a postarla??;)
Bubbo87 non preocuparti. La mia voleva essere solo una semplicissima annotazione. Leggendo la rece sembra tutto perfetto, guardando gli screen pure, però un dettaglio del genere colpisce. Io l'ho semplicemente riferito.
Comunque dalle immagini delle rivista, traspare una qualità ottima, senza ombra di dubbio ai livelli dei tanto acclamati Doom e FarCry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.