PDA

View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

ray_hunter
25-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma ragazzi... state scherzando o cosa?!?!?!?!?

Cioè.... pensate di avere ragione a criticare il fatto che alcune aziende nel 2004 prevedano che gli utenti finali abbiano una connessione ad internet e conoscere l'inglese per giocare ad un gioco?!?!?!?!?!?!?!?!?
Voi state scherzando, vero????
Ditemi che è così perchè sennò siete tutti dei superficiali.
Ma chi è che non ha più internet a casa?!?!?!
E' pure gratis!!!!!! Basta un 56Kb ed il gioco è fatto!!!
Inoltre ora criticate il fatto che si debba anche conoscere l'inglese?!?!?!?
Ma se il 90% di internet è in inglese.... cosa è... leggete solo siti in Italiano?!?!?!

Allora sarà per questo che noi Italiani siamo così indietro con l'evoluzione tecnologica. Se c'è ancora gente che pretende di avere a che fare con la tecnologia non sapendo la lingua internazionale... beh.... allora siamo proprio apposto.

MA SIAMO NOI CHE DOBBIAMO VERGOGNARCI!!!!!

E poi...

Ma secondo te si divertono a non guadagnare?!?!?!?
Ma lo sai che la parola "demo" vuole dire ulteriori soldi che entrano per una azienda?!?!?
Ma lo sai che certe softwarehouse pretendono degli incentivi dai vari siti che hostano files per il download per dare loro demos o che altro???
E secondo te se non hanno fatto la demo è perchè NON HANNO VOLGIA?!?!?!

Ma ragionate prima di scrivere oppure siete davanti ad un pc per sparare a caso?!?!?

Mah............... :rolleyes:

Non sono d'accordo con te in diversi punti.

Prima di tutto sul fatto dell'inglese. Io sono ingegnere meccanico e per lavoro mi capita spesso di dover utilizzare testi in inglese dato che faccio il progettista. Se mi va bene così ok altrimenti sto a casa dal lavoro. Ma quando arrivo a casa e mi voglio rilassare perchè cazzo dovrei sta la a sbattermi a tradurre della roba che ho pagato per divertirmi? Non scherziamo va...

Altra cosa: ho qualche amico che non ha avuto la possibilità di studiare oltre la scuola dell'obbligo chi per motivi di famiglia chi per difficoltà nello studio. Ora più di qualcuno è risucito a sistemarsi ben bene dopo aver fatto molti sacrifici. E' ovvio che di inglese se fai il muratore o il panettiere non te ne può fregar di meno se lavori 12 ore al giorno. Se tutti la pensassero come te dimmi come farebbero a coltivare la passione dei videogiochi come momento di relax. Chi magari non ha niente da fare può anche permettersi di sbattersi per un gioco, ma dire che bisogna per forza sapere l'inglese per divertirsi con un videogames è una grossa stronzata.

Seconda cosa: tutti fanno uscire le demo anche le sh più piccole e povere e spesso anche mesi prima del rilascio del gioco. A volte ne rilasciano anche un paio. Vedi ad esempio Nexus e tanti altri.

Ma vuoi venirmi a dire che la valve, composta da decine e decine di persone, con capitali enormi non possono far uscire una cacchio di demo?

Ah si certo scusa senno come fanno a fregare tutti quei polli che non hanno un pc per farlo girare bene ma lo compreranno lo stesso perchè da quell'inutile stress test gli va bene.

david-1
25-10-2004, 14:29
Originariamente inviato da ray_hunter
..... oltre la :eekk: :eekk: dell'obbligo.....
:cry: :cry: :cry:
Nooooo, dimmi che è un'abbreviazione!
Nooooo!
Ti prego dillo!

:sofico:

andreamarra
25-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da giagiagia
Ehi, non potevi trovare paragone migliore! Ovviamente è ironica anche questa frase. Ma anche ora non intendo offenderti così come in precedenza, volevo solo farti riflettere. Non ho detto mica di disperarmi per un gioco, ma quell'ultima frase sembrava un motto del tipo: chi cavolo se ne frega degli altri! Se un problema è di un'altro e nn il tuo, non significa che il problema non ci sia. Io l'avevo letto così quel post. Per qualcuno questa novità della registrazione potrebbe essere un problema, vuoi per la mancanza della connessione internet (e a tal proposito spero che sulla scatola sia scritto a caratteri cubitali "necessita di una connesione ad internet"), vuoi perchè si hanno più pc dove poterlo installare (come l'esempio della casa in montagna di un altro utente)... Beh, io mi dispiaccio per chi avrà di questi problemi, spero anche tu, altrimenti... evviva l'altruismo!

edit: Ho letto gli alri post... pare di leggere un altro! ;)

Ti dirò, a me se questo gioco sarà (come spero e credo) un cpolavoro... sarò dispiaciuto che molti non potranno usufruirne come me e te. Il problema è che allora dovrei anche dispiacermi se oltre il 70% di questi utenti che compreranno HL2 non potranno attivare effetti DX9 e non potranno farlo partire decentemente. E' un peccato, davvero, ma purtroppo il mondo va avanti.

E la mia inquietudine è messa in risalto proprio dalla mia ultima frase: purtroppo le ditte hanno il coltello spesso dalla parte del manioco. Soprattutto quando sono di livello mondiale come la Vlave. Loro hanno l'interesse di vendere e di far più soldi possibili, utilizzando tecniche anche "cattive" per noi. Ma evidentemente buone per loro.

Purtroppo il mondo è così: per i soldi si manda a donnine tutto. Di questo sono profondamente rammaricato. Penso alle partite di calcio criptate... una volta la Juve me la potevo vedere tranquillamente su reti mediaset... adesso molte non le posso vedere. Fra un pò anche le partite come la finale non me la faranno vedere in chiaro. Stesa cosa accadrà, temo, per la F1.
E' un mondo di Pay-per-view.

E, purtroppo, adesso toccherà inesorabilmente anche ai videogiochi. Spero che non prenda piede questa cosa fastidiosa, ma nel caso avvenga... non potremo fare altro se non evitare il prodotto (difficile, soprattutto trattandosi di un HL2 e non di un Fifa2005...), o mandare e-mail di protesta o quant'altro.

Purtroppo i soldi, si sa, governano tutto. Ad esempio soffro nel vedere poveri delfini massacrati brutalmente in Giappone. Per i soldi. Puoi mai protestare di fronte a un sistema economico di quella portata? No. E quei pochi che vanno sul posto per tagliare le reti, vengono carcerati.

Purtroppo, in ogni cosa, i soldi muovono il tutto. E adesso, ahimè, anche nei videogiochi.

ray_hunter
25-10-2004, 14:35
Originariamente inviato da david-1
Nooooo, dimmi che è un'abbreviazione!
Nooooo!
Ti prego dillo!

Ehm... cancella subito quel quote che ho editato.:ops:

Sono al lavoro e ho scritto di getto
:Puke:

:ops2:

goldorak
25-10-2004, 14:39
x andreamarra :

I soldi muovono tutti questo e' vero; ma sbagli nell affermare che le software house hanno il coltello dalla parte del manico.
Sono i consumatori che comprano i videogiochi ad avere la parola finale, se non sganciano i soldini mi dici che se ne fa' la Valve del suo Steam e hl2 etc... ?
Il problema vero e' che per dare al consumatore di videogiochi una visione realistica di quello che l'aspetta ci deve essere una compagna informativa.
Io tutto questo non lo vedo, le riviste di vg saltano allegramente sul tema di steam e di cio' che comporterra' in futuro non solo per la Valve ma anche per le altre software house ed in ultima analisi per i videogiocatori.
Finche' il videogiocatore sara' passivo di fronte a questi cambiamenti ed accettera' tutto senza porsi domande, la Valve e le altre software house troveranno sempre terreno fertile per farci ingoiare queste pillole amare.

andreamarra
25-10-2004, 14:45
Originariamente inviato da goldorak
I soldi muovo tutti questo e' vero; ma sbagli nell affermare che le software house hanno il coltello dalla parte del manico.
Sono i consumatori che comprano i videogiochi ad avere la parola finale, se non sganciano i soldini mi dici che se fa' la Valve del suo Steam e hl2 etc... ?
Il problema vero e' che per dare al consumatore di videogiochi una visione realistica di quello che l'aspetta ci deve essere una compagna informativa.
Io tutto questo non lo vedo, le riviste di vg saltano allegramente sul tema di steam e di cio' che comporterra' in futuro non solo per la Valve ma anche per le altre software house ed in ultima analisi per i videogiocatori.
Finche' il vg sara' passivo di fronte a questi cambiamenti, la Valve e le altre software house troveranno sempre terreno fertile per farci ingoiare queste pillole amare.

Lo sai perchè hanno il coltello dalla parte del manico?

Perchè un gioco come HL2 che sarà a quanto ho capito rivoluzionario (se avrai modo di vederlo, capirai :) ) verrà nonostante tutto acquistato.

Ci sono le meduse, i muli e i crack. Ma quante persone di quelle che conoscono HL2 conoscono tali metodi? Sarebbe interessante chiedere in giro quante persone sanno che è possibile trovare un gioco o un programma crackato in rete senza che sia necessario comprarlo dal marocchino su una panchina.

Io credo che siamo in netta minoranza, e se viene usato un sistema così "bastardo" coloro che vorranno giocarci dovranno necessariamente comprarlo.

Io, ad esempio, potrei anche attaccare il muletto e scaricare crack e quant'altro. Ma il mio vicino di casa assolutamente non sa che ad esempio esiste il mulo. E se gli parli di crak ti risponde che il giorno dopo deve fare la visita di leva e deve evitare sorprese.

Ecco il perchè. Se fossimo in maggioranza, stai sicuro che le SH smetterebbero di produrre VG. In quanto spenderebbero soldi (e tanti) senza avere entrate da parte degli acquirenti. Siccome le aziende per fare qualcosa DEVONO fare utili, segue che coloro che piratano sono davvero pochi rispetto alla massa. E questa moltitudine pur di avere il gioco... pagherà. Non possono dire semplicemente: no, mi rifiuto. Non credo che in molti riusciranno a mantenere la parola data.

Noi siamo informati, e troppo. Gli altri, purtroppo, no. E continueranno a comprare a 150 euro una geppo2MX. Cosa vista con i miei occhi prima dell'estate.

Sulla campagna informativa siamo daccordissimo. Evidentemente certe cose (per i soliti motivi... :( ) è meglio non farle percepire alla massa...

Siamo nel mondo dove pur di non far chiudere uno stabilimento dove si trattano sostanze cancerogene... si nega tutto e si fanno morire di tumori molti operai per avere sempre più soldi... :(
Figurati per un VG o altro cosa sono disposte a fare le potenti SH...

Maury
25-10-2004, 14:46
Originariamente inviato da ray_hunter
Ehm... cancella subito quel quote che ho editato.:ops:

Sono al lavoro e ho scritto di getto
:Puke:

:ops2:

Tutti così dicono :sofico:

goldorak
25-10-2004, 14:56
Originariamente inviato da andreamarra
Lo sai perchè hanno il coltello dalla parte del manico?

Perchè un gioco come HL2 che sarà a quanto ho capito rivoluzionario (se avrai modo di vederlo, capirai :) ) verrà nonostante tutto acquistato.

Anch'io penso che vendera' tantissimo, ma poi non lamentiamoci se andremo verso un futuro in cui i vg saranno pieni di pubblicita' come ormai sembra certo, un futuro in cui i software non si compreranno piu' ma si affiteranno visto che internet e' diventato una necessita'.

Ci sono le meduse, i muli e i crack. Ma quante persone di quelle che conoscono HL2 conoscono tali metodi? Sarebbe interessante chiedere in giro quante persone sanno che è possibile trovare un gioco o un programma crackato in rete senza che sia necessario comprarlo dal marocchino su una panchina.

Comprarlo originale e poi crackarlo non serve a niente.
Non fai altro che avvalorare il nuovo sistema. L'unica soluzione
e' quello di non comprarlo proprio oppure di comprarlo solamente pirata.

Io credo che siamo in netta minoranza, e se viene usato un sistema così "bastardo" coloro che vorranno giocarci dovranno necessariamente comprarlo.

Io, ad esempio, potrei anche attaccare il muletto e scaricare crack e quant'altro. Ma il mio vicino di casa assolutamente non sa che ad esempio esiste il mulo. E se gli parli di crak ti risponde che il giorno dopo deve fare la visita di leva e deve evitare sorprese.

Ecco il perchè. Se fossimo in maggioranza, stai sicuro che le SH smetterebbero di produrre VG. In quanto spenderebbero soldi (e tanti) senza avere entrate da parte degli acquirenti. Siccome le aziende per fare qualcosa DEVONO fare utili, segue che coloro che piratano sono davvero pochi rispetto alla massa.

Noi siamo informati, e troppo. Gli altri, purtroppo, no. E continueranno a comprare a 150 euro una geppo2MX. Cosa vista con i miei occhi prima dell'estate.

La massa non e' informata, ma a chi spetta il lavoro di informali ? Alle riviste di videogames, questo e' ovvio, ma lo faranno ?
Non credo perche' non e' nel loro interesse cosi' com'e' nel loro interesse non criticare troppo aspramente un videogame.
Se la massa accettera' questo sistema e' l'inizio della fine, tra non molto anche altre softwarehouse pretenderanno la registrazione via internet per i giochi singleplayer etc...

andreamarra
25-10-2004, 15:22
Anch'io penso che vendera' tantissimo, ma poi non lamentiamoci se andremo verso un futuro in cui i vg saranno pieni di pubblicita' come ormai sembra certo, un futuro in cui i software non si compreranno piu' ma si affiteranno visto che internet e' diventato una necessita'.

La massa non e' informata, ma a chi spetta il lavoro di informali ? Alle riviste di videogames, questo e' ovvio, ma lo faranno ?
Non credo perche' non e' nel loro interesse cosi' com'e' nel loro interesse non criticare troppo aspramente un videogame.
Se la massa accettera' questo sistema e' l'inizio della fine, tra non molto anche altre softwarehouse pretenderanno la registrazione via internet per i giochi singleplayer etc...

La pensiamo esattamente, io credo purtroppo che si andrà a finire "male", l'esempio delle tv criptate è eloquente.

Non saranno in molti a decidere di "farla pagare" alla Valve. E lentamente si verrà risucchiati... spero che non sarà così.

Cmq, sono onesto: fosse stato un giochetto carino e nulla più avrei evitato di comprarlo. Non compro molti giochi originali, gli ultimi che ho preso sono stati NFSU, Sacred, DooM3, Farc Cry invece me lo sono fatto prestare per due settimane circa ma non l'ho acquistato. E comprerò sicuramente HL2. Purtroppo il lato morale di me mi "Impedirebbe" il suo acquisto, ma la parte irrazionale e ludica prenderanno il sopravvento...

Ti posto uno screen di un livello decisamente incompleto tanto per farti capire perchè sarà una rivluzione questo gioco. In caso la tolgo, ma ci tengo a farti capire perchè non posso non comprarlo...

http://img97.exs.cx/img97/828/carrellokiller.jpg

Lo sai come ho ucciso quella guardia stramazzata a terra? Con un colpo di pistola come in altri giochi? No... lo vedi il carrello ribaltato? Ecco... la cosa impressionante della fisica di questo gioco è quanto di più assurdo sia stato concepito. Pensa che se prendi il carrello con la magneto gun e ti avvicini all'altro lateralmente, dando un leggero movimento verso il secondo carrello... vedrai il carrello colpito allontanarsi di qualche metro e fermarsi come le leggi dell'attrito impongono. COn tanto di polvere alzata ed effetti particellari di scintille nel caso il ferro tocchi terra. Ma prova a fare un movimento con il mouse bello secco e vedrai il carrello realisticamente venire sbalzato violentemente, travolgendo e uccidendo (nel caso il colpo sia abbastanza forte) tutto ciò che troverà di organico sulla sua strada... praticamente viene calcolata in tempo reale la forza impressa dal giocatore.. Non credo chesarò così forte da negare i miei soldi a quelli della Vulva... [questo è un piccolo esempio, di cose del genere se ne possono fare infinite... addirittura è possibile realizzare catapulte con barili e assi di legno per lanciare oggetti verso l'alto... che cadendo si possono rompere...]

Buffus
25-10-2004, 15:27
oddio che figata!!:eek:

giagiagia
25-10-2004, 15:27
Il problema principale secondo me è nella trasparenza delle aziende che vendono un prodotto, è sempre più in calo. E a quanto pare con HL2 sta accadendo questo, ma vedremo. Così come per la protezione Starforce di cui sono venuto a conoscenza solo ora :eek: e solo ora mi sono accorto di avere quei driver instalati, probabile causa dei rallentamenti e degli errori di scrittura del mio masterizzatore cd.
Se io conosco quello che compro mi sento libero di scegliere e potrei rinunciare a un gioco come ad una partita di calcio, ma se celano le brutte sorprese... beh, mi sento preso per il culo!

TurboCresta
25-10-2004, 15:29
ma tu hai una demo!?

Maury
25-10-2004, 15:31

CUT

Diciamo grazie all'Havok per questo non certo ai VALVE.

Giusto ? :)

Buffus
25-10-2004, 15:31
Originariamente inviato da TurboCresta
ma tu hai una demo!?
chiamala demo....se vuoi :D

andreamarra
25-10-2004, 15:33
Originariamente inviato da TurboCresta
ma tu hai una demo!?

Purtroppo non un qualcosa di consentito sul forum... :(

non dovrei postarla, ma era un modo per far capire realmente perchè questo gioco sarà talmente rivoluzionario che non si potrà con tanta tranquillità dire "No, non lo compro!" :(

ti posso solo anticipare che si sono delle cose che ti lasiano secco. E non esagero nè sparo palle. Quando si avrà la versione finale potete dire se quello che ho fatto (sbattere un guardia al muro con un carrello) è o meno la verità...

detto questo, anche se sono nel torto, spero che capiate il motivo per cui ne ho dovuto parlare...

diciamo che il mio è anche un modo per tornare a parlare (su quel poco che sappiamo) si questo atteso gioco :)

andreamarra
25-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da Maury

Si certo, ma l'havoc è modificato apposta per questo gioco. In più non è che l'ho applicato io, insomma. L'Havoc esisteva anche durante la progettazione di Doom3 (inesistente la fisica) e di altri giochi (che lo sfruttano, ma non come in questo titolo...)

Ci sono funzioni migliorate, ogni oggetto ha un suo peso e un suo attrito. Non si è trattato semplicemente di prendere l'havoc e inserirlo nel codice. Quando poi avrai l'opportunità di prendere un soldato da una gamba con la psyco gun e farlo volteggiare per aria, e quando ti sarai stufato lo farai cadere da 20 metri su delle casse e dei barili... capirai che non è una semplice aggiunta...

goldorak
25-10-2004, 15:37

Ma l'Havok non e' stato sviluppato dalla Valve ? :confused:

Alberto Falchi
25-10-2004, 15:39

No, non cambierà nulla, al massimo il mezzo di distribuzione. Nemmeno adesso compri un gioco (o un DVD, o un CD): compri la licenza di utilizzarlo alle condizioni indicate sull'EULA. Che poi tu abbia un supporto fisico o un file criptato sul disco, non cambia nulla. Certo, io sono uno di quelli che ama le confezioni, e sono disposto a spendere di più per averla, am sono convinto che se la distribuzione online potesse tagliare i prezzi, sarebbe benvenuta da tutti.

E questo è un modo di protestare? Comprando pirata? A me sembra tanto una scusa per non sganciare la lira.

I videogame che vengono ritenuti chiaviche sono criticati, eccome. E se prendi le due riviste di VG più diffuse in italia, noterai che non mancano i voti inferiori alla sufficienza. Così come si cerca di fare informazione. Personalmente, ho scritto più di un articolo sulla reale necessità di certi prodotti, piuttosto che su alcuni casi ambigui (come la patch 1.2 di Far Cry).

E che c'è di male scusa? Posso capire il fastidio derivante dalle protezioni invasive come la Starforce, ma la registrazione via internet obbligatoria non mi sembra una limitazione cos' fastidiosa: devi fare un click.. .niente più

Pape

R@nda
25-10-2004, 15:40
Ma l'Havok non e' stato sviluppato dalla Valve ? :confused:

No:)

http://www.havok.com/

Maury
25-10-2004, 15:42
L'Havok non è della Valve, è il motore fisico acquistato da terze parti, come successo per Pain Killer e Max Payne.

A mio avviso la Valve non ha fatto nulla sull'Havok 2, molto probabilmetne tutte le modifiche le ha fatte il team proprietario su richiesta.
Sempre che l'intervento della Valve non si limiti a modificare dei settaggi (cuasa effetto), tipo tools :)

Se a HL2 togli le magie del Valve che resta ?

andreamarra
25-10-2004, 15:46
L'Havok non è della Valve, è il motore fisico acquistato da terze parti, come successo per Pain Killer e Max Payne.

A mio avviso la Valve non ha fatto nulla sull'Havok 2, molto probabilmetne tutte le modifiche le ha fatte il team proprietario su richiesta.
Sempre che l'intervento della Valve non si limiti a modificare dei settaggi (cuasa effetto), tipo tools :)

Giochi con l'havoc li ho visti. Ma non come in questo. Credimi.

Poi, ripeto: loro l'hanno implementato e l'hanno modificato ad hoc per renderlo il più realistico possibile. Te ne accrogerai ;)

In più, perchè non dare a cesare quello che è di cesare? L'Havoc c'era anche per titoloni come D3, eppure non è stato applicato.

Non ho capito cosa significa "se ad HL2 togli le magie del Valve (forse volevi dire Havoc?) che resta?".

Perchè altrimenti uno potrebbe dirti: se togli i PS in FC o le ombre in D3, che resta? :) [fermo restando che a me sono piaciuti entrambi, e non poco]

la fisica è parte integrante del gioco. Se non avesse avuto una fisica di questo livello, avrebbero messo altre cose. Poi credo che si siano tante altre cose oltre la fisica impressionante: l'interattività, i mezzi (prova la buggy e poi mio saprai dire se non ha una fisica migliore di tanti giochi sulle macchine...), i mostri e i personaggi sono "privi di poligoni", la storia dovrebbe essere intrigante, dovrebbe essere ottima l'atmosfera.
Insomma, di carne al fuco ce n'è tanta ;) !

Akira83
25-10-2004, 15:49
Se il gioco e' venduto in italia, tutta la documentazione dovrebbe essere in italiano.
Capisci ? Non centra il fatto di conoscere o meno l'inglese.
Lo sai per esempio che in Francia, per legge qualsiasi prodotto venga venduto sono obbligati ad includere il manuale in francese e che se non lo fanno rischiano un processo in piena regola. Questa si che e' civilita'.
Prima di fare questi commenti superficiali cerca di vedere al di la'
del tuo naso. :rolleyes:

Cioè, secondo me qui si sta rasentando il ridicolo. Basta dare contro la Valve che tutto va bene, e per far questo si stravolge la realtà o si leggono le parole una si una no, in modo da far uscire quello che si vuole.
Tu affermi che i francesi sono civili per il semplice fatto che inseriscono in tutti i prodotti un manuale in francese. Bene, nella notizia postata a cui facevi riferimento non c'era nessun accenno al manuale, ma bensi ad un extra che tutto era fuorchè manuale.
Te la riposto:

Per informazione, la versione GOLD, anche se in Italiano, conterrà la guida strategica ufficiale cartacea in INGLESE.
Avrà Half-Life 2 ITALIANO + i vari giochi in ITALIANO + Guida INGLESE.

Gioco in Italiano (in contemporanea mondiale, ma questo non è importante) + Altri giochi in Italiano (mentre altri giochi non sono neanche usciti in italiano o hanno subito ritardi per uscire con la nostra lingua) + Guida STRATEGICA in Inglese. Nessun manuale, magari sarà in Inglese, ma come vedi non vi è nessun manuale.

Sono giorni che non posto più, e molti di voi magari diranno meno male, però leggendo i commenti vedo che molti hanno perso di vista di cosa stiamo parlando. Cioè è un videogioco, qualcosa con cui divertirsi, ma da alcuni commenti sembra che sia la soluzione a tutti i mali del mondo. Si è partiti dalla grafica, passati dalla fisica, dalla IA, per arrivare all'attivazione per Internet e infine addirittura alla lingua del manuale. Cioè quando una tesi cade (vedi grafica ridicola, IA ridicola...) subito a cercane altre.
Spiegatemi che senso ha tutto questo? Io non lo capisco proprio...:(

david-1
25-10-2004, 15:50

Se non sbaglio infatti HL2 sarà il primo ad avere l'Havoc 2!! :)
(spero di non aver detto una fesseria!! :D :D )

Akira83
25-10-2004, 15:50

L'Havok2 è stato preso in licenza dalla Valve, e per stessa ammissione della SH (cosa che per te vale poco più di zero) si è provveduto a modificare il codice per rendere il motore fisico adatto alla situazione di gioco.

andreamarra
25-10-2004, 15:53

Non lo so, non so se sia havoc 1, havoc due, havoc con tools... fatto sta che la sensazione di stare li, la sensazione di forza e di onnipotenza che ti dà in certi momenti è qualcosa di mai provato...

Cmq non capisco: certo che non è una features creata dai valve... ma ripeto: dichi è il merito se è stato implementato? Altri titoloni usciti di recente non hanno una fisica minimamente avvicinabile. E la cosa impressionante è che io mi baso su una "demo" contro giochi usciti-finiti e patchati ecc. ecc. ....

Anche perchè è come dire: chi ha inventato i PS? La crytech? No.
Però nel bene e nel male (più bene, cmq) l'hanno impiegati!

Maury
25-10-2004, 15:55

Poi, ripeto: loro l'hanno implementato e l'hanno modificato ad hoc per renderlo il più realistico possibile. Te ne accrogerai ;)

In più, perchè non dare a cesare quello che è di cesare? L'Havoc c'era anche per titoloni come D3, eppure non è stato applicato.

Non ho capito cosa significa "se ad HL2 togli le magie del Valve (forse volevi dire Havoc?) che resta?".

Perchè altrimenti uno potrebbe dirti: se togli i PS in FC o le ombre in D3, che resta? :)

la fisica è parte integrante del gioco. Se non avesse avuto una fisica di questo livello, avrebbero messo altre cose.

Dico che la presunta bellezza o meglio la ventata di novità relativa al gam play è legata a doppia mandata ad un motore fisico, cioè in assoluto la parte più difficlie da creare, e questa parte non nasce dalle mani di Valve ma di altri. Stiamo gasando un gioco grazie ad intuto e meriti altrui.
Se tolgo la perfezione di Havok 2 ad HL2 non ottengo più HL2 ma un gioco qualsiasi, con una fisica base ... e da qui le relative conseguenze.

Havok 2 viene venduto di sicuro come pacchetto completo, e di sicuro l'acquirente gode del supporto del Team, a maggior ragione per un gioco come HL2.

A mio avviso Havok ha una rpogrammabilità totale, il "cliente" può comodamente impostare tutto ciò che vuole (pesi, inerzie, traiettorie etc), non credo che venga venduto un qualcosa che poi richiede un anno di modifiche a livello di codice ...

Le ombre di Doom3 sn frutto della fatica di Carmack, i Pixel Shader della fatica dei CryTech, i meriti sono loro, lo stesso FC ha una buona fisica ed è frutto del team.

Come dire ... ho fatto una macchina da gara della Madonna, il motore è un Ferrari, e grazie al c@@@o che pompa :rolleyes: :)

ERGO:

Il pilastro che tiene su HL2 non è made in Valve

Maury
25-10-2004, 15:57

Si sono della stessa idea, fino a Pain Killer era la prima versione :)

Akira83
25-10-2004, 15:58

Ripeto, l'Havok2 non è fatto dalla Valve, ma da solo non fa HL2.
L'HK2 ha messo le basi per sviluppare qualcosa, la Valve dalle basi ha tirato fuori qualcosa che non si era mai visto prima, usando sempre le stesse basi di partenza che altri titoli avevano, o che potevano sfruttare

goldorak
25-10-2004, 16:00

[cut]

Vabbe', ma sono stati i primi ad introdurre una interattivita' totale nel ambiente di gioco.
Perche' le altre softwarehouse non hanno fatto altretanto ?
Ci sono tante cose che non mi piaciono della Valve e delle sue politiche commerciali, ma il prodotto che hanno sfornato e' un capolavoro con la C che e' anni luci avanti a qualsiasi altro gioco sia mai uscito.

andreamarra
25-10-2004, 16:01
Dico che la presunta bellezza o meglio la ventata di novità relativa al gam play è legata a doppia mandata ad un motore fisico, cioè in assoluto la parte più difficlie da creare, e questa parte non nasce dalle mani di Valve ma di altri. Stiamo gasando un gioco grazie ad intuto e meriti altrui.
Se tolgo la perfezione di Havok 2 ad HL2 non ottengo più HL2 ma un gioco qualsiasi, con una fisica base ... e da qui le relative conseguenze.

Havok 2 viene venduto di sicuro come pacchetto completo, e di sicuro l'acquirente gode del supporto del Team, a maggior ragione per un gioco come HL2.

A mio avviso Havok ha una rpogrammabilità totale, il "cliente" può comodamente impostare tutto ciò che vuole (pesi, inerzie, traiettorie etc), non credo che venga venduto un qualcosa che poi richiede un anno di modifiche a livello di codice ...

Le ombre di Doom3 sn frutto della fatica di Carmack, i Pixel Shader della fatica dei CryTech, i meriti sono loro, lo stesso FC ha una buona fisica ed è frutto del team.

Come dire ... ho fatto una macchina da gara della Madonna, il motore è un Ferrari, e grazie al c@@@o che pompa :rolleyes: :)

ERGO:

Ok, ma alla fine della fiera i PS non sono stati inventati dalla Crytech. Sono stati implementati da loro. E hanno fatto bene.

Mentre Carmack faceva un sistgema di ombre divino fregandosene della fisica (tant'è che i mostri una volta uccisi si dissolvono... proprio per non far vedere come sarebbero caduti su certe superfici e su certi altri mostri... infatti la nitro mette a nudo questo... con mostri che a volte "saltano come dei disperati con un morbo di parkinson", oppure quando cadono da un balcone al rallentì...), la Valve ha preso l'Havoc p l'hanno migliorato. Non è da dirgli "bravi!"?.

Io credo di si, non hanno creato ex-novo l'havoc ma almeno lo hanno applicato come si deve. Altri non lo hanno fatto, punto. Potevano farlo loro, e non l'hanno fatto.
A chi dò il mio punto in più? A quelli che non l'hanno utilizzato o a quelli che l'hanno adottato e poi modificato in maiera assolutamente fantastica?

Minchia, sembra che dobbiamo stare a trovare anche i peli!

Maury
25-10-2004, 16:03
L'Havok 2 è il fulcro su cui è nato HL2... tutto è pensato in ottica "causa/effetto", almeno qst è la mia idea.

Le altre software house hanno sviluppato i loro giochi tenendo salde altre vie, vie che non prevedevano coem linea guida una totale interazione dell'ambiente.

andreamarra
25-10-2004, 16:04
Vabbe', ma sono stati i primi ad introdurre una interattivita' totale nel ambiente di gioco.
Perche' le altre softwarehouse non hanno fatto altretanto ?
Ci sono tante cose che non mi piaciono della Valve e delle sue politiche commerciali, ma il prodotto che hanno sfornato e' un capolavoro con la C che e' anni luci avanti a qualsiasi altro gioco sia mai uscito.

Nella rece di GMC Barone fa notare come una volta ei FPS non si potesse saltare. Non era una mancanza... non c'era mai stato il tasto salta.

Poi uscì Quake, e la mancanza nei giochi dopo di esso sarebbe stata enorme. Impensabile dopo Quake non vedere il personaggio saltare.

Proviamo ad immaginare dopo aver fatto di tutto in HL2 con la fisica che si ritrova... cosa succederà al prossimo FPS che non imlementerà anche solo il 10% di questa fisica. Verrebbe linciato, al di là della genuinità del prodotto.

Ecco perchè si parla di rivoluzione.

royal
25-10-2004, 16:07
ci sono certi rumors sul calendario di gabe.. a luci rosse

andreamarra
L'Havok 2 è il fulcro su cui è nato HL2... tutto è pensato in ottica "causa/effetto", almeno qst è la mia idea.

Le altre software house hanno sviluppato i loro giochi tenendo salde altre vie, vie che non prevedevano coem linea guida una totale interazione dell'ambiente.

Esatto, ma vuoi dare la colpa alla Valve perchè non lo hanno creato ex novo questa fisica realistica?

Io solo per questo gli farei un monumento. Per altre cose, obiettivamente, no. Assolutamente. Ma per questa implementazione, occorre fargli un monumento.

Altre non ci hanno pensato, loro si. E non ti dico cosa preferisco tra l'avere ombre iper realistiche in ambienti angusti o luci dinamiche da discoteca, rispetto alla goduria di poter afferrare di tutto e farci quello che si vuole :)

[e ti ripeto: a me sia FC che D3 sono piaciuti, e non poco]

In FC la fisica era buona, ma rabbrividivo quando vede i personaggi scivolare per terra senza attrito, come se avessero sotto le chiappe ghiaccio secco. In FC i personaggi una volta uccisi spesso prendevano delle posizioni ridicole e innaturali, come appoggiare la testa su di un muro (IN PIEDI!) oppure come fare spaccate alla Carla Fracci. Potevano concentrarsi meglio sulla fisica. Non lo hanno fatto. Ergo: nota di demerito.
Poi però c'hai il tubo in PS2.0 fotorealistico, ma se poi ti giri e vedi un cadavere che ti fa la spaccata mentre un altro muore in piedi...

R@nda
Ah bhe,allora solo perchè Medal Of Honor usa il motore di Quake3
alla Ea sono degli imbecilli e il gioco non è un capolavoro?
Ma non attacchiamoci a tutto però dai....

Akira83

Il fulcro su cui è nato HL2 è il Source. Che sfrutta le potenzialità fantastiche dell'Havok. Alla Valve volevano un'interazione totale, credibile e ci sono riusciti prendendo l'uno e mettendoci dentro l'altro. L'Havok permette di creare un mondo fisico credibile se non reale, la Valve lo ha usato nel Source per questo.

Akira83
25-10-2004, 16:11
Una considerazione sulla questione Havok\HL2.
Dato che il Source può essere acquisito in licenza, (es. Vampire: Blood... non mi ricordo il nome :D ) e mi sembra che con il Source venga fornuito pure il motore fisico, quindi tutto, se alla Valve, hanno preso l'Havok e l'hanno usato così com'era: una cosa del genere era possibile? Cioè, se alla Valve non hanno fatto alcuna modifica, i due motori erano distinti, per il Source andavi dalla Valve e per l'Havok andavi da chi di dovere. O sbaglio.

Maury
25-10-2004, 16:12
Merito alla Valve per aver usato bene un engine altrui, demerito della Valve per non aver programmato tutto da sola dopo ben 5 anni di sviluppo, mi chiedo veramente cos'hanno fatto in tutto questo tempo.

Tutto qua. ;)

Maury
25-10-2004, 16:13
Originariamente inviato da Akira83
Una considerazione sulla questione Havok\HL2.
Dato che il Source può essere acquisito in licenza, (es. Vampire: Blood... non mi ricordo il nome :D ) e mi sembra che con il Source venga fornuito pure il motore fisico, quindi tutto, se alla Valve, hanno preso l'Havok e l'hanno usato così com'era: una cosa del genere era possibile? Cioè, se alla Valve non hanno fatto alcuna modifica, i due motori erano distinti, per il Source andavi dalla Valve e per l'Havok andavi da chi di dovere. O sbaglio.

Beh direi di si, se compri il Source non compri anche l'havok :)

Akira83
25-10-2004, 16:13
Merito alla Valve per aver usato bene un engine altrui, demerito della Valve per non aver programmato tutto da sola dopo ben 5 anni di sviluppo, mi chiedo veramente cos'hanno fatto in tutto questo tempo.

Tutto qua. ;)

Hanno fatto HalfLife2. Scusa se è poco.

Maury
25-10-2004, 16:15
Hanno fatto HalfLife2. Scusa se è poco.

In 5 anni di sviluppo ?

Sono troppi per qualsiasi gioco passato/presente/futuro... direi che hanno dormito ...

andreamarra
25-10-2004, 16:16

Tutto qua. ;)

Vuoi scoprire cosa hanno fatto in 5 anni? Io una piccola idea me la sono fatta, quando avremo il gioco finito potremo valutare se avranno fatto bene.

Barone dice che l'attesa di 5 anni ripaga di tutto una volta provato il gioco...

p.s. ma allora non dovrei incazzarmi con Carmack e soci che in altrettanti anni hanno fatto un motore fisico di difficile implementazione per futuri giochi, con ombre assurde ma pur sempre con limitazioni gravi? Eppure il gioco me lo sono goduto, e molto :cool: !

andreamarra
25-10-2004, 16:19
In 5 anni di sviluppo ?

Sono troppi per qualsiasi gioco passato/presente/futuro... direi che hanno dormito ...

La butto lì: una volta che abbiamo provato il gioco (in maniera equilibrata e senza farci prendere da fanatismo in un verso e in atro) poi mi farai sapere se hanno dormito o meno.

p.s. poi però se il gioco esce subito ed è buggato o ha problemi vari come occlusioni di poligoni o altro, che si fa? Gli si diceva "lavorate ancora un pò!"?

evidentemente se ci hanno messo 5 anni, un motivo ci sarà. E non credo che abbiano perso tempo, non gli conviene. Ci vivono su queste cose. Io una "vaga" idea sul perchè ci hanno messo 5 anni me la sono fatta.

NETWO
25-10-2004, 16:20
che storia 181 pagine di thread e il gioco ancora non 'e uscito, cose da matti...

la gente si sta per strappare i capelli per l'arrivo di questo gioco!!!

Speriamo sia lo spettacolo che si prevede;)

R@nda
25-10-2004, 16:20
E non credo che abbiano perso tempo, non gli conviene. Ci vivono su queste cose. Io una "vaga" idea sul perchè ci hanno messo 5 anni me la sono fatta.

Già...pensate solo al costo delle Ciambelle in 5 anni:eek: :D

Maury
25-10-2004, 16:21
Molto volentieri, dopo un'attenta prova sarò qua dire cosa penso di HL2... vediamo se riescono a giustificarmi 5 anni di sviluppo, minimo minimo dev'essere 100% bug free... minimo :)

bubbo87
25-10-2004, 16:22
raga però quando uscirà vogliamo HW vuoto e desolato eh???!!!!!:O

nn si dovà + vedere n'anima:O

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :eek: :cool:

Akira83
25-10-2004, 16:24
In 5 anni di sviluppo ?

In un gioco in qui il minimo errore può portare il videogiocatore a bloccarsi in un punto (porta che non si apre) credo che 5 anni siano più che sufficienti. E poi, qui si sta parlando non di un semplice gioco, ma di qualcosa che mette un punto fermo per il futuro quindi penso che il periodo di attesa sia più che giusto.

Maury
25-10-2004, 16:25
In un gioco in qui il minimo errore può portare il videogiocatore a bloccarsi in un punto (porta che non si apre) credo che 5 anni siano più che sufficienti. E poi, qui si sta parlando non di un semplice gioco, ma di qualcosa che mette un punto fermo per il futuro quindi penso che il periodo di attesa sia più che giusto.

Vediamo ;)

Anche Doom 3 si è fatto attendere anni, peccato che sia volato nel cestino in 2 minuti ... i giochi non sono come il vino, non migliorano con il tempo.

Akira83
25-10-2004, 16:26
Vediamo ;)

Anche Doom 3 si è fatto attendere anni, peccato che sia volato nel cestino in 2 minuti ... i giochi non sono come il vino, non migliorano con il tempo.

Su cosa puntava Doom3?
E HL2? (se si può racchiudere in una sola parola)

Maury
25-10-2004, 16:28
Su cosa puntava Doom3?

Sulla loro Leggenda ...

Aryan
25-10-2004, 16:29
Su cosa puntava Doom3?
D3 cercava le ombre...
FC l'unto...
HL2 il gameplay...

:asd: :asd: :asd:

andreamarra
25-10-2004, 16:29

Le cose che saranno possibili da fare sono moltissime, addirittura si potranno scegliere diverse strade per passare un punto o altro. Sarà molto "open" da questo punto di vista.

La fisica stessa (olte al level design, i modelli pologonali perfetti e senza una squadrettatura -piccola nota: gli head crab se li si vede da vicino... RESPIRANO!!!- l'aiuto delle persone che avranno AI evoluta, i nemici molto intelligenti -se gli spari una bomba a mano urleranno a tutti i soldati di nascondersi per evitare l'esplosione... sarà possibile usare diversi mezzi -oltre ad essere aiutati da un robot gigante :fiufiu: - le espressioni facciali, le ombre dinamiche -si, ci sono- ) è qualcosa che penso porti via moltissimo tempo.

Una volta preso il gioco in mano e la psyco gun o il magneto gun... ne riparliamo... ;)

Akira83
25-10-2004, 16:31
Sulla loro Leggenda ...

Sbagliato.
Doom3 puntava tutto sull'impatto visivo, scelta che dopo FC, a meno di avere un motore al livello di quello di Unreal3, era completamente sbagliata.
HL2 oltre logicamente a portare una grafica di ottimo livello, punta tutto sull'interazione, la sensazione di vivere il gioco, cose che nessun altro pone come punti base di un videogioco.
Ce la farà a raggiungere il suo scopo? Diciamo, che ha una buona, se non certa, probabilità di farcela, però solo il tempo ce lo dirà...

Akira83
25-10-2004, 16:33
Le cose che saranno possibili da fare sono moltissime, addirittura si potranno scegliere diverse strade per passare un punto o altro. Sarà molto "open" da questo punto di vista.

La fisica stessa (olte al level design, i modelli pologonali perfetti e senza una squadrettatura -piccola nota: gli head crab se li si vede da vicino... RESPIRANO!!!- l'aiuto delle persone che avranno AI evoluta, i nemici molto intelligenti -se gli spari una bomba a mano urleranno a tutti i soldati di nascondersi per evitare l'esplosione... sarà possibile usare diversi mezzi -oltre ad essere aiutati da un robot gigante :fiufiu: - le espressioni facciali, le ombre dinamiche -si, ci sono- ) è qualcosa che penso porti via moltissimo tempo.

Una volta preso il gioco in mano e la psyco gun o il magneto gun... ne riparliamo... ;)

Giustissimo. Considerando anche il fatto che il Source, cioè quello che permette di fare tutte le cose da te dette, lo hanno sviluppato, se non da zero quasi, direi che 5 anni per proporci HL2 sono forse anche pochi.

sanitarium
25-10-2004, 16:33
Doom3 puntava tutto sull'impatto visivo [...]

Questa è una tua opinabilissima interpretazione del gioco.

Maury
25-10-2004, 16:36
Sbagliato.
Doom3 puntava tutto sull'impatto visivo, scelta che dopo FC, a meno di avere un motore al livello di quello di Unreal3, era completamente sbagliata.
HL2 oltre logicamente a portare una grafica di ottimo livello, punta tutto sull'interazione, la sensazione di vivere il gioco, cose che nessun altro pone come punti base di un videogioco.
Ce la farà a raggiungere il suo scopo? Diciamo, che ha una buona, se non certa, probabilità di farcela, però solo il tempo ce lo dirà...

Sbagliato... cosa ?

Mezzo mondo attendeva Doom3 in virtù del nome che porta/va, non certo per presunti meriti, e la stessa ID sperava che la fama e il mito del gioco fossero sufficienti per lenire la delusione inerente un game play giurassico. Lasciamo stare l'impatto visivo perchè molte persone non sono daccordo ... l'impatto visivo è solo nella testa di Carmack.

Hl2 per ora vive sulle spalle del primo, mitico, HL... era un capolavoro, tutti aspettano il figlio come il Messia, e nessuno l'ha mai provato. Si vive sulle illusioni, per ora ...

C'è tempo per inneggiare al nuovo capolavoro, e tale tempo non è ancora giunto.

Akira83
25-10-2004, 16:39
Sbagliato... cosa ?

Mezzo mondo

Io non intedevo quello che il mondo voleva, ma quello che gli sviluppatori affermavano. Carmack non ha mai e poi mai, puntato il dito sull'interazione come ha fatto la Valve. Per Carmack contavano le ombre, per la Valve contava dare all'utente un'avventuare senza precedenti. A prescindere dai precedenti episodi.

sanitarium
25-10-2004, 16:40

[...] Lasciamo stare l'impatto visivo perchè molte persone non sono daccordo ... l'impatto visivo è solo nella testa di Carmack. [...]

E grazie, per te l'impatto visivo non esiste se non è tutto unto e figoso! :sofico: :Prrr:

Maury
25-10-2004, 16:44
Io non intedevo quello che il mondo voleva, ma quello che gli sviluppatori affermavano. Carmack non ha mai e poi mai, puntato il dito sull'interazione come ha fatto la Valve. Per Carmack contavano le ombre, per la Valve contava dare all'utente un'avventuare senza precedenti. A prescindere dai precedenti episodi.

Se è per questo Carmack NON ha mai detto... comprate il mio gicoo perchè ci sn le super ombre, le ombre sn una via per raggiungere il suo scopo, creare tensione, perchè da sempre il termine Doom è sinonimo di inferno e paura.
Peccato che i problemi siano tanti e variegati, e ora nelle ombre ci si deve nascondere lui.

Per HL2 vedremo ... vedremo ...

Maury
25-10-2004, 16:44
Originariamente inviato da sanitarium
E grazie, per te l'impatto visivo non esiste se non è tutto unto e figoso! :sofico: :Prrr:

stardo :sofico:

andreamarra
25-10-2004, 16:51
Giustissimo. Considerando anche il fatto che il Source, cioè quello che permette di fare tutte le cose da te dette, lo hanno sviluppato, se non da zero quasi, direi che 5 anni per proporci HL2 sono forse anche pochi.

Ti dirò di più, tanto per fare capire perchè ci hanno messo 5 anni.

Farò degli esempi:

Pensa di entrare in una stanza con dentro dei soldati.

In Far Cry, dopo aver ammirato le luci dinamiche e i ps sui tubi, ti accovacciavi e sparavi all'imazzata oppure tiravi una pietra per far distrarre i soldati e prenderli alle spalle.

In DooM3, dopo aver ammirato le luci dinamiche dei mostri, entravi in scena sparando come un pazzo, senza esclusione di colpi.

In HL2 (cose provate da me, mica cose dette da pazzi visionari...) una volta osservato in silenzio la stanza per trovare quello che può servire per affrontare le guardie, puoi raccogliere un termosifone e farti scudo contro i proiettili, e appena si sarà vicini con un movimento di mouse secco da sinistra verso destra si potrà smontare la mascella del malcapitato, per poi sparare il termosifone stesso in faccia all'altra guardia. Oppure, sarà possibile raccogliere a mani nude [!!!] una scatola o una bottiglietta di vetro e lanciarla (sempre con il movimento di mouse e rilasciando l'oggetto...) per terra e attirare l'attenzione delle guardie da un'altr parte (la bottiglia si romperà...) e poi sbucargli alle spalle e ucciderli a fucilate. Oppure puoi raccogliere una sedia, sempre a mani nude, e a mo di wrestling colpire (sempre muovendo il mouse da sinistra verso destra o da destra verso sinistra) le ossa occipitali della guardia più vicina, e poi sparare all'altra. Oppure si potrà ribaltare il tavolo creandosi una piccola trincea da cui sparare all'impazzata. E chissà ancora quante strategie offensive e difensive si potranno ricreare!

Non sono stronzate, ripeto. Dimmi tu se potevano fare questo in pochi mesi o in pochi anni...

Q_Zero
25-10-2004, 16:51
Hl2 per ora vive sulle spalle del primo, mitico, HL... era un capolavoro, tutti aspettano il figlio come il Messia, e nessuno l'ha mai provato. Si vive sulle illusioni, per ora ...
[/QUOTE]

No no, l'hanno provato , magari non noi poveri mortali ;) ma chi ha avuto la fortuna di giocarci ne è rimasto impressionato fatti un giro e vedi che razza di punteggi gli hanno dato se questa è una illusione ......

andreamarra
25-10-2004, 16:56

Qualcuno che l'ha provato c'è. Poi che i commenti possano essere stati esaltati per vari motivi, lo scopriremo noi stessi provandolo.

Le cose che ho detto io sulla fisica però sono presenti in una demo trafugata di oltre un anno fa, e quindi molto ma molto migliorabile. Su questo versante ti posso garantire io, non sono un fanboy del primo HL... non ci ho manco giocato [se non per due livelli] :( :cry:

Akira83
25-10-2004, 17:03
Non sono stronzate, ripeto. Dimmi tu se potevano fare questo in pochi mesi o in pochi anni...

Certo che no. Cmq per capire quello che è HL2 basta considerare le righe spese nel descrivere una scena "uguale", in cui cambiava solo il gioco in cui quella scena avveniva.

FC e Doom 2 righe scarse. HL2 10!!!

Secondo me, dal 16 in poi, queste 180 pagine di recriminazioni e malumori verso Valve spariranno, per lasciar spazio solo ad elogi.

andreamarra
25-10-2004, 17:09
Certo che no. Cmq per capire quello che è HL2 basta considerare le righe spese nel descrivere una scena "uguale", in cui cambiava solo il gioco in cui quella scena avveniva.

FC e Doom 2 righe scarse. HL2 10!!!

Secondo me, dal 16 in poi, queste 180 pagine di recriminazioni e malumori verso Valve spariranno, per lasciar spazio solo ad elogi.

Ah, ovviamente ho dimenticato di aggiungere altre cosucce... ad esempio perchè sforzarsi e perdere energie e munizioni (meeti caso non hai la megneto gun) quando puoi usare la chimica stessa degli alieni per uccidere i soldati... :Perfido: .... ? [una chicca davvero interessante :) ]

Secondo me anche dopo il 16 o dopo (speriamo che esca il 16...) ci saranno sempre coloro che faranno vedere il cespuglietto per dire che il gioco non è bello. [da dire che sono tridimensionali, non certo piatti come negli shoot... in movimento sono tutta un'altra storia].

Io spero che tutti possiamo divertirci con questo gioco, senza prese di posizioni faziose da una parte e dall'altra!

Vuoi un altro esempio dell'interattività del gioco? Guarda qui...

http://img76.exs.cx/img76/4615/figata.jpg

a parte l'ambientazione bellissima e i ps ben applicati... vedi cosa ho attratto con la magneto gun? Ecco, è un pezzo di vetrata rotta da quel simpatico mostriciattolo in fondo (ottimamente animato e picscellato)... inutile dire che lanciare una vetrata non potrà che far male...... [screen fatto volutamente senza filtri...]

il vetro nonostante sia rotto mantiene le sue proprietà riflettenti e distorcenti... :)

p.s. le mattonelle mancanti non sono semplicemente texture nere... sono proprio "scavate".

Buffus
25-10-2004, 18:21
un po' di humour

http://www.phyde.plus.com/alf_life.jpg
:D

bubbo87
25-10-2004, 18:23
Originariamente inviato da Buffus
un po' di humour

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk: :bimbo: :eekk:

TROPPO LOL:D

JENA PLISSKEN
25-10-2004, 18:25
Forte ALF LIFE :sofico:

Cmq speriamo bene...ma GMC che dice??:confused: :confused:

puccio1984
25-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da Buffus
un po' di humour

Troppo bello!!!:D :D :D

JENA PLISSKEN
25-10-2004, 18:28
Cmq magari è il gioco del secolo...o forse ci romperemo i coxxxxxx proprio x questo modo di affrontare i nemici...mah...ognuno ha i suoi gusti...staremo a vedere:D

JENA PLISSKEN
25-10-2004, 18:31
Sbagliato... cosa ?

Mezzo mondo attendeva Doom3 in virtù del nome che porta/va, non certo per presunti meriti, e la stessa ID sperava che la fama e il mito del gioco fossero sufficienti per lenire la delusione inerente un game play giurassico. Lasciamo stare l'impatto visivo perchè molte persone non sono daccordo ... l'impatto visivo è solo nella testa di Carmack.

ma scusa...e che 2 p@lle con stà storia...ma se i fans di DOOM volevano lo stesso identico gameplay ma in una veste grafica moderna...che c 'è di male?? Noi questo volevamo...e questo abbiamo ottenuto...i detrattori di DOOM che se lo sono scaricati a fare??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

junkye
25-10-2004, 18:42
oddio dove lo vendono alf life.....dove...DOVEE?? lo voglio!

REPERGOGIAN
25-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da junkye

play.com
in versione oem

ulk
25-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da junkye

Appunto dove si prenota la versione italiana?

:p

Maury
25-10-2004, 18:51
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
ma scusa...e che 2 p@lle con stà storia...ma se i fans di DOOM volevano lo stesso identico gameplay ma in una veste grafica moderna...che c 'è di male?? Noi questo volevamo...e questo abbiamo ottenuto...i detrattori di DOOM che se lo sono scaricati a fare??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:O

Metti da parte l'orgoglio e apri il tuo cuore deluso a noi :p

andreamarra
25-10-2004, 19:05
Cmq magari è il gioco del secolo...o forse ci romperemo i coxxxxxx proprio x questo modo di affrontare i nemici...mah...ognuno ha i suoi gusti...staremo a vedere:D

Penso che proprio qui c'è la "rivoluzione".

Nel senso che se a te piace entrare e freddare tutti senza pietà, lo potrai fare (impostazione alla Doom)

Se a me piace far far il lavoro sporco ad altri... chiamerò gli alieni per uccidere le due guardie... :fiufiu:

Se a un altro piacerà sfrantumare le mascelle a colpi di mobilio o di termosifone... potrà farlo.

Se a un altro piacerà una impostazione più "da guerra", si creerà una trincea e sparerà da li.

Penso che le oppurtinità saranno talmente tante da poter soddisfare chiunque :)

credo inoltre che ci si possa stancare molto prima a fare sempre la stessa cosa (entrare-sparare) che farne un mucchio a seconda dei gusti ;)

andreamarra
25-10-2004, 19:08

Cmq speriamo bene...ma GMC che dice??:confused: :confused:

GMC ne parla davvero bene. Molto bene. Sembrerebbe che Barone ne sia rimasto particolarmente colpito.

BMWZ8
25-10-2004, 19:51
ho letto tutto il topic e ora scriverò qualcosa. Io credo che il primo half life, grafica a parte, se paragonato agli fps di oggi è ancora almeno 10 anni avanti. quindi PER ME anche se HL2 sarà uguale al primo(gameplay parlando) mi va bene lo stesso.

x andreamarra: potresti dirci qualcosa sulle prestazioni/requisiti hardware?

grazie :D

ulk
25-10-2004, 19:58
Originariamente inviato da ulk

:mbe: :mbe: :mbe:

andreamarra
25-10-2004, 20:12
Originariamente inviato da BMWZ8
ho letto tutto il topic e ora scriverò qualcosa. Io credo che il primo half life, grafica a parte, se paragonato agli fps di oggi è ancora almeno 10 anni avanti. quindi PER ME anche se HL2 sarà uguale al primo(gameplay parlando) mi va bene lo stesso.

x andreamarra: potresti dirci qualcosa sulle prestazioni/requisiti hardware?

grazie :D

Diciamo che a livello di gameplay sarà nettamente superiore il 2.

Non ho giocato HL1 se non per un paio di livelli a casa di mio cugino, ma francamente non credo che possa avere un gameplay superiore al seguito...

sulla richiesta: i "livelli" sono molto spogli, mancano davvero diverse cose e la fisica stessa (che mi ha impressionato moltissimo...) erano ancora molto acerbe. L'AI in certi personaggi è presente, altri no. Però, sicuramente negli interni di certi livelli abbastanza completi (vedi bugbait) si vola letteralmente... negli esterni va benissimo anche, non so poi con tutti i mostri e gli effetti però. Ma l'idea è davvero positiva. [Ho visto uno strider dal vivo e in movimento... che figata assurda...]

Ma da una prima impressione: è programmato molto bene, e parlo di una alpha.

Diciamo che togliendo l'AA ce lo godremo bene o male tutti..

Smasher_Devourer
25-10-2004, 20:22
Ho solo lurkato, ma questa la devo quotare...DooM 3 si chiama DooM ed ha un numero: 3 che vuole dire???? che è il terzo episodio e che quindi conterra un gameplay simile a quello amato dai fan di doom con una grafica migliore...questo è quello che ci si aspettava e questo è Doom3....se a voi non è mai piaciuto DooM (oppure non ci avete mai giocato perchè eravate in fascie) cosa vi aspettavate??? Un fps fantascientifico? uno storico/realista? un fps da ragionare? oppure solo e semplicemente sparo a tutti i mostri che mi vengono contro???
Che poi possa piacere o meno non lo metto in dubbio ma criticarlo perchè è DooM mi pare francamente assurdo...
I n ogni caso quoto ancora di più questa frase
i detrattori di DOOM che se lo sono scaricati a fare??:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :asd: :asd:
Adesso torniamo in topic :)

BMWZ8
25-10-2004, 20:31
Diciamo che a livello di gameplay sarà nettamente superiore il 2.

Non ho giocato HL1 se non per un paio di livelli a casa di mio cugino, ma francamente non credo che possa avere un gameplay superiore al seguito...

ma certo, solo che volevo ricordare a tutti quanto il primo hl è stato rivoluzionario(solo la presentazione, con l'ingresso alla Black Mesa col treno, gli uffici, i lab, e poi la longevità, la varietà dei livelli, la grafica, i suoni e i rumori azzeccatissimi..non ci gioco dal 98 ma è come se lo avessi finito ieri!!.....aaaaaah)

al solo pensiero dell'imminente uscita del seguito mi emoziono:D

grazie x le preziosissime info andreamarra;)

ulk
25-10-2004, 20:33

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Art-Salvo
25-10-2004, 20:41
Originariamente inviato da Xilema
Riesci ad informarti presso le tue "fonti segrete" se ci sarà una versione speciale scatolata anche in Italia ?
Come al solito quelli della Halifax sono indietro anni luce, e sul loro sito non c' è traccia di HL2...

La versione scatolata Italiana sarà la stessa della versione americana, con la differenza che i giochi saranno in italiano, mentre le guide cartacee in inglese. Parlo al plurale perchè ci sarà la guida ufficiale completa, e poi un estratto di poche pagine del libro Half-Life 2:Raising The Bar (In italia si chiama Half-Life 2: Dietro le quinte, e la versione completa sarà di ~380 pagine). La Collector's Edition sarà venduta anche in Italia sicuramente, perchè per esempio lo shop del sito per cui lavoro ce l'ha in preordine. Se volete vedere una anteprima del libro Dietro le quinte, potete guardare qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=33) , qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=35) , e qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=34) . Avendo la fortuna di averlo già in mano posso dire che solo adesso posso capire l'incredibile lavoro dietro Half-Life 2.

andreamarra
25-10-2004, 20:42
Originariamente inviato da Art-Salvo
La versione scatolata Italiana sarà la stessa della versione americana, con la differenza che i giochi saranno in italiano, mentre le guide cartacee in inglese. Parlo al plurale perchè ci sarà la guida ufficiale completa, e poi un estratto di poche pagine del libro Half-Life 2:Raising The Bar (In italia si chiama Half-Life 2: Dietro le quinte, e la versione completa sarà di ~380 pagine). La Collector's Edition sarà venduta anche in Italia sicuramente, perchè per esempio lo shop del sito per cui lavoro ce l'ha in preordine. Se volete vedere una anteprima del libro Dietro le quinte, potete guardare qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=33) , qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=35) , e qui (http://www.multiplayer.it/show.php?id=4802&img=34) . Avendo la fortuna di averlo già in mano posso dire che solo adesso posso capire l'incredibile lavoro dietro Half-Life 2.

Sono giustificati dunque 5 anni di attese :) ?

ulk
25-10-2004, 20:44

Quindi non si può ancora preordinare?

:)

Art-Salvo
25-10-2004, 21:26
Quindi non si può ancora preordinare?

:)

Rileggi il mio post, ho appena finito di dire che si può preordinare. :)

Spike
25-10-2004, 21:40
Una domanda: ma la versione italiana di HL2 sarà su CD o su DVD? Ovviamente intendo la versione standard e non la collector's edition.

Besk
25-10-2004, 21:42
LA standard solo su 6 CD

ciocia
25-10-2004, 21:43
. Avendo la fortuna di averlo già in mano posso dire che solo adesso posso capire l'incredibile lavoro dietro Half-Life 2.

Ciao, cosa significa nella tua firma che stai lavorando ad half-life2?
Dovrai recensire la guida o il gioco stesso?

-----

OT
Voglio anche io ALF-LIFE !!!!:D
Se facessero un mod, andrebbe a ruba!:sofico:

ulk
25-10-2004, 22:07

Ma la versione Collectors è completamente in Italiano?

Ciao.

JENA PLISSKEN
25-10-2004, 22:16
:O

Metti da parte l'orgoglio e apri il tuo cuore deluso a noi :p

Il mio cuore NON è ASSOLUTAMENTE deluso...a me basta DOOM3...se poi HL mi piacerà...allora meglio così;)

Xilema
25-10-2004, 23:07

Sai per caso se anche la versione special uscirà il 16 ?
Oppure ci sarà da aspettare un po' di più?
Io vorrei prendere la special ma... se mi fanno aspettare... non so se riuscirò a resistere...

Xilema
25-10-2004, 23:09
Comunque... a prescindere da grafiche o non grafiche, cespugli o non cespugli... le persone intelligenti hanno già capito di che pasta è fatto HL2.
Sta distruggendo ogni record di voti cartecei e presto distruggerà ogni record su internet e sugli schermi di qualità.
La rivoluzione è piuttsoto palese e sta arrivando, chi se la vuole perdere... faccia pure, chi non sa riconoscerla... preferisce tenersi gli affettati sugli occhi piuttosto che mangiarli.
Buon appetito a tutti.

DjLode
25-10-2004, 23:10
Altra domanda, qualcuno sa se la Collector Edition sarà una versione a tiratura limitata o avrà la stessa reperibilità della versione normale. Perchè vorrei prenderla ma non saprei dove prenotarla (preferire prenderla direttamente in negozio e qui da me scarseggiano veramente i negozi).

Alastre
25-10-2004, 23:16

Sì ok ma dove? Vorrei la collectors italiana..anche in pvt se puoi, mi linki dove posso preordinare? Grazie! :)

Xilema
25-10-2004, 23:23
Originariamente inviato da Alastre
Sì ok ma dove? Vorrei la collectors italiana..anche in pvt se puoi, mi linki dove posso preordinare? Grazie! :)

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=5138&osCsid=632e262812e404950184bee4bdacafa6

andreamarra
25-10-2004, 23:34
Comunque... a prescindere da grafiche o non grafiche, cespugli o non cespugli... le persone intelligenti hanno già capito di che pasta è fatto HL2.
Sta distruggendo ogni record di voti cartecei e presto distruggerà ogni record su internet e sugli schermi di qualità.
La rivoluzione è piuttsoto palese e sta arrivando, chi se la vuole perdere... faccia pure, chi non sa riconoscerla... preferisce tenersi gli affettati sugli occhi piuttosto che mangiarli.
Buon appetito a tutti.

Il comparto grafico per quel poco che ho visto... mi ha impressionato. E non lo dico tanto per dire..

Sulla rivoluzione: Barone su GMC lo fa capire proprio, e fa l'esempio del tasto "salta" prima non presente e poi dopo quake necessario.

La cosa che mi "preoccupa" e che dopo un gioco dalla fisica così complessa e applicata (a me ha impressionato da morire, e si tratta di versione decisamente lontana dalla sua forma finale...) tutti gli altri FPS che verranno avranno qualcosa in meno.

Inutile dire che se il gioco avrà una sensazione di libertà dei movimenti come credo, un futuro gioco in questo senso non potrà tornare a fisiche blande. Almeno non dopo aver visto cosa si può fare con l'Havoc2. Ha una cura maniacale per i dettagli, gli screen che ho postato lo fanno intuire. Quello che non si vede è come tutto questo si muoverà su schermo, e allora li capirete tutti il perchè della mia ammirazione da questo punto di vista.

incredibile: qualunque cosa o esperimento ci possa venire in mente di fare, sarà realizzabile. Non ho parole...

Alastre
25-10-2004, 23:38
....incredibile: qualunque cosa o esperimento ci possa venire in mente di fare, sarà realizzabile. Non ho parole...

Vuoi dire che posso finalmente dar fuoco a Maury e alla sua cricca di miscredenti?? :oink:

Maury ti adoroooo! :flower: :D

Dark Schneider
25-10-2004, 23:46
A me intriga invece il poter comandare un manipolo di uomini da come ho letto su GMC. E' interessante fare delle missioni comandando anche altre persone..che tra l'altro sono intelligenti..son forti e portano aiuti.

Purtroppo cmq nessun gioco è perfetto e non lo è nemmeno HL2. Infatti mi aspettavo il fatto che quando comandi questo gruppo di persone...può capitare che ti si mettono tra i piedi e ti ostacolano.

andreamarra
25-10-2004, 23:47
Vuoi dire che posso finalmente dar fuoco a Maury e alla sua cricca di miscredenti?? :oink:

Maury ti adoroooo! :flower: :D

:oink:

Ti dirò, non è difficile fare quello che dici: basta stordire Maury, poi prendere un barile e metterlo su un fianco. Poi prendi un'asse di legno, dopodichè usi la psyco gun e prendi Maury da un piede e lo corichi su una estremità dell'asse. A questo punto spari con il bazooka verso una macchina che si distruggerà (con le ruote incendiate che rotoleranno sui piedi... provare per credere...) e prenderà fuoco. Dopodichè con la magnbeto gun crei una scala con degli scatoloni e ci salti sopra. Poi prendi la mira, e salti sulla catapulta che hai creato poco prima.

Vedrai Maury venire sbalzato dentro il rogo e pentirsi di non essere diventato un fan boy di Freeman :oink:

:D uè si scherza :)

[p.s. non scherzo invece su quello che ho descritto... sostituisci Maury con un combine....]

Kain79
25-10-2004, 23:47
Originariamente inviato da Dark Schneider
A me intriga invece il poter comandare un manipolo di uomini da come ho letto su GMC. E' interessante fare delle missioni comandando anche altre persone..che tra l'altro sono intelligenti..son forti e portano aiuti.

Purtroppo cmq nessun gioco è perfetto e non lo è nemmeno HL2. Infatti mi aspettavo il fatto che quando comandi questo gruppo di persone...può capitare che ti si mettono tra i piedi e ti ostacolano.

Sta cosa di comandare le persone esiste da prima di Vietcong..... spero non sia solo questo il suo punto di forza....

andreamarra
25-10-2004, 23:50

Non solo, potrai anche comandare grazie alla chimica le creature aliene...

L'AI dicono sia fenomenale, speriamo. Sul fatto che il gruppo ti può ostacolare: solo se ci si trova in punti molto stretti come un vicoletto, in ogni caso pare che si possa risolvere il tutto con una patch (se non ho capito male!).

andreamarra
25-10-2004, 23:51
Originariamente inviato da Kain79
Sta cosa di comandare le persone esiste da prima di Vietcong..... spero non sia solo questo il suo punto di forza....

No, non sarà solo questo il punto di forza. Anche perchè a quanto sembra il gruppo che si unisce a te ci sarà solo in alcuni punti del gioco, come nelle strade di City 17.

Gli altri punti di forza (o di debolezza, a seconda dei gusti) li abbiamo in parte messi in luce. Io ho provato nel mio piccolo, sperando di non sviare e creare false speranze (ma non credo... ;) )

Dark Schneider
25-10-2004, 23:52

Sinceramente non ci ho giocato a Vietcong se non giusto provato. Quindi non so. In Vietcong le persone portano aiuti a te e ad altre persone del gruppo? Prendono le armi dei cadaveri se più potenti di quelle possedute? Si vanno a collocare nei punti migliori per meglio prendere la mira?

Cmq no...non è il solo punto di forza da quanto ho letto. :)

Dark Schneider
25-10-2004, 23:54
Non solo, potrai anche comandare grazie alla chimica le creature aliene...

L'AI dicono sia fenomenale, speriamo. Sul fatto che il gruppo ti può ostacolare: solo se ci si trova in punti molto stretti come un vicoletto, in ogni caso pare che si possa risolvere il tutto con una patch (se non ho capito male!).

Vabbè cmq da come c'è scritto ti chiedono scusa se ti intralciano..almeno son gentili. :D

andreamarra
25-10-2004, 23:57
Sinceramente non ci ho giocato a Vietcong se non giusto provato. Quindi non so. In Vietcong le persone portano aiuti a te e ad altre persone del gruppo? Prendono le armi dei cadaveri se più potenti di quelle possedute? Si vanno a collocare nei punti migliori per meglio prendere la mira?

Cmq no...non è il solo punto di forza da quanto ho letto. :)

VEro, in HL2 ci saranno anche dei medici che porteranno soccorso in tempo reale e che andranno a recuperare armi e munizioni, altri penseranno a fare azioni di sfondamento e altri di contenimento. Insomma, a me francamente non è che azioni di gruppo piacciano eccessivamente, ma se sono bem implementate ben vengano! :)
Insomma, non sono i soliti personaggi-carne-da-macello, hanno una certa intelligenza pare.. :)

Si, non è il solo punto di forza :D

andreamarra
25-10-2004, 23:58
Vabbè cmq da come c'è scritto ti chiedono scusa se ti intralciano..almeno son gentili. :D

Si.. :asd:

Però a quanto ho potuto... vedere... ci saranno punti molto affollati e ben controllati. Da soli non sarà possibile, e in ogni caso se ti ostacolano prendendosi le pallottole al posto nostro... val bene una messa :D !!

Kain79
26-10-2004, 00:19
Sta storia di prendere un termosifone e spiaccicarlo sulla faccia di un nemoco con il movimento del mouse da sinistra a destra mi piace da matti e mi sembra piu' che originale e divertente...

Cosi' come alzare un tavolo in verticale ed usarlo come scudo....
se è veramente cosi' diventerà veramente un termine di paragone per i prossimi FPS futuri...

Secondo me dopo aver giocato HL2 si pretenderà che tutti i prossimi giochi siano come HL2... e qui ci sarà da ridere....

andreamarra
26-10-2004, 00:21
Originariamente inviato da Scarfatio
Ma come le sapete tutte ste cose?:eek:

Queste qui sono solo alcune delle informazioni sul gioco, prese dalla rece di GMC :)

Ti consiglio di comprare il numero di novembre se sei curioso ;)

tra l'altro sempre nella rece viene spiegato che diversi punti del gioco potranno essere passati usando sia le armi che l'arguzia... alcune cose sono davvero incredibili :cool: !

Dark Schneider
26-10-2004, 00:24
Ma come le sapete tutte ste cose?:eek:

Ci sono 8 pagine di recensione. :D

andreamarra
26-10-2004, 00:28
Sta storia di prendere un termosifone e spiaccicarlo sulla faccia di un nemoco con il movimento del mouse da sinistra a destra mi piace da matti e mi sembra piu' che originale e divertente...

Cosi' come alzare un tavolo in verticale ed usarlo come scudo....
se è veramente cosi' diventerà veramente un termine di paragone per i prossimi FPS futuri...

Secondo me dopo aver giocato HL2 si pretenderà che tutti i prossimi giochi siano come HL2... e qui ci sarà da ridere....

Ti posso assicurare che è così, sperimentato da me stesso :)

Non solo sarà possibile farlo, ma è impressionante il fatto che la potenza del colpo sarà data dalla velocità di movimento impresso da noi sul mouse... se muovi il mouse lentamente verso di lui, allora accuserà il colpo e farà un passo laterale... ma se dai una botta secca vedrai il povero cristo spiattellato a dieci metri, e noi subiremo anche il rinculo per la forza impressa...

Ovviamente come ho detto si potrà giocare di "carambola", prendendo un carrello e sempre con il discorso del movimento veloce o meno contro unaltro carrello... quest'ultimo verrà sbalzato in maniera assolutamente realistica. Se poi durante la sua corsa incontrerà altri oggetti, li romperà o li fare finire per terra. Ma se nella traiettoria incontra un essere vivente... non resterà vivo a lungo...

Anche il discorso del tavolo come scudo è vero, avrai maggior protezione dai colpi e potrai alzarti e colpire l'avversario mentre ricarica.. per far bibaltare il tavolo è sufficiente andargli incontro velocemente in modo da ribaltarlo. Se lo colpisci leggermete, si sposterà e basta..

Gran figata :)

Dark Schneider
26-10-2004, 00:30
VEro, in HL2 ci saranno anche dei medici che porteranno soccorso in tempo reale e che andranno a recuperare armi e munizioni, altri penseranno a fare azioni di sfondamento e altri di contenimento. Insomma, a me francamente non è che azioni di gruppo piacciano eccessivamente, ma se sono bem implementate ben vengano! :)
Insomma, non sono i soliti personaggi-carne-da-macello, hanno una certa intelligenza pare.. :)

Si, non è il solo punto di forza :D

No beh a me son sempre piaciute anche queste missioni di gruppo. :)
Insomma dev'essere figo fare tutte ste cose.
Penso che cmq le hanno ben implementate.

Anche l'uso dei mezzi dovrebbe essere ben dosato da come ho letto. :)

andreamarra
26-10-2004, 00:33
No beh a me son sempre piaciute anche queste missioni di gruppo. :)
Insomma dev'essere figo fare tutte ste cose.
Penso che cmq le hanno ben implementate.

Anche l'uso dei mezzi dovrebbe essere ben dosato da come ho letto. :)

Anche a me piacciono, ma se poi ne parlo tropo bene passo per fazioso... :D

Sui mezzi... ti dico solo che anche qui la fisica è mostruosa, se fai una curva troppo velocemente si alza leggermente sulle ruote, e se la fai ancora più velocemente o in prossimità di dossi ti cappotti... :asd:
poi però la buggy rimarrà a testa in giù... e come si può spostare...

oh no... non ho più la buggy... :cry:

... invece no.. un sistema per rimetterla in pista c'è... :Perfido:

il controllo è facilissimo da quello che ho visto, come uno dei migliori giochi di guida presenti . E non esagero.
Gli ammortizzatori sono troppo LOLLOSI :D , se spingi la buggy la vedrai oscillare plasticamente come nella realtà... :)

Kain79
26-10-2004, 00:34
e come longevità si sa qualche cosa?

5 anni di attesa finiranno in 3 giorni di gioco? no eh... sperem

Xilema
26-10-2004, 00:36
e come longevità si sa qualche cosa?

5 anni di attesa finiranno in 3 giorni di gioco? no eh... sperem

20 ore di gameplay a livello medio.

Dark Schneider
26-10-2004, 00:37
Si.. :asd:

Però a quanto ho potuto... vedere... ci saranno punti molto affollati e ben controllati. Da soli non sarà possibile, e in ogni caso se ti ostacolano prendendosi le pallottole al posto nostro... val bene una messa :D !!

Ah beh quello sicuramente si...meglio loro che noi!! :asd:

Oddio c'è un altro Contro che in realtà...ed in effetti potevano evitare secondo me. Mi riferisco al non poter uccidere i propri compagni. Le leggi fisiche sono applicate alla perfezione c'è scritto, tutto molto preciso...e poi c'è un po' questo controsenso qua.
In effetti potevano mettere che "per sbaglio" ti poteva capitare di ammazzare un tuo compagno. :)

andreamarra
26-10-2004, 00:39
Ah beh quello sicuramente si...meglio loro che noi!! :asd:

Oddio c'è un altro Contro che in realtà...ed in effetti potevano evitare secondo me. Mi riferisco al non poter uccidere i propri compagni. Le leggi fisiche sono applicate alla perfezione c'è scritto, tutto molto preciso...e poi c'è un po' questo controsenso qua.
In effetti potevano mettere che "per sbaglio" ti poteva capitare di ammazzare un tuo compagno. :)

Vero, comunque credo che sia facilissimo da rimettere la vulnerabilità ai tuoi alleati. Magari con una mod o con una patch, magari nelle opzioni è possibile mettere invulnerabilità ON-Off.

Io li posso uccidere, ad esempio...

un pò come i cadaveri in D3 che si smaterializzavano dissolvendosi, ma che con una mod restavano dove sono.

p.s. considerando che questa cosa è stata inserita nelle rece di GMC come praticamente l'unico lato negativo del gioco, fa intendere la qualità di questo prodotto :)

andreamarra
26-10-2004, 00:43
20 ore di gameplay a livello medio.

Io passo almeno 15 minuti al giorno a frantumare termosifoni in faccia ai combine... :asd:

E almeno 20 minuti al giorno a far roteare cadaveri con la psyco gun.... :rotfl:

e la cosa drammatica è che DEVO farlo, è una droga... ti dà un senso di potere come mai provato in vita... assurdo...

Credo cha me durerà qualche oretta in più :sofico:

Dark Schneider
26-10-2004, 01:14
Vero, comunque credo che sia facilissimo da rimettere la vulnerabilità ai tuoi alleati. Magari con una mod o con una patch, magari nelle opzioni è possibile mettere invulnerabilità ON-Off.

Io li posso uccidere, ad esempio...

un pò come i cadaveri in D3 che si smaterializzavano dissolvendosi, ma che con una mod restavano dove sono.

p.s. considerando che questa cosa è stata inserita nelle rece di GMC come praticamente l'unico lato negativo del gioco, fa intendere la qualità di questo prodotto :)

Si si infatti avevo pensato che la cosa si potesse risolvere con una mod.

Dalla recensione le pecche del gioco: sono questa cosa che non si può ammazzare le persone, un po' sta cosa delle persone del gruppo che a volte ti intralciano e mi pare il fatto che ci son situazioni in cui "devi morire" per capire come risolvere.

Le altre cose...mi pare son tutti pregi. A meno che non ricordo male. :)

andreamarra
26-10-2004, 01:27
Andreamarra lo abbiamo perso del tutto!:sofico: :sofico:

L:DL

Ti dirò, se io fossi in voi e leggessi i miei commenti, e non avessi toccato con mano, direi tranquillamente "questo è un michione esaltato"...

Ma ti assicuro che essendo praticamente il primo gioco che implementa una fisica così realistica, c'è da uscire pazzi :D

Prova a usare la psyco gun e far volteggiare un mostro prendendolo da una gamba e farlo schiantare da 30 metri per terra, magari su dei barili o su dei nemici... e poi mi saprai dire :oink: [nella demo è possibile prendere solo i cadaveri, non penso purtroppo che nel gioco finito sia possibile prendere anche quelli vivi... avrebbero dovuto calcolare non solo la fisica del movimento in aria, ma anche quello del mostro in vita... ma la speranza è l'ultima a morire :oink: ]

andreamarra
26-10-2004, 01:32
Si si infatti avevo pensato che la cosa si potesse risolvere con una mod.

Dalla recensione le pecche del gioco: sono questa cosa che non si può ammazzare le persone, un po' sta cosa delle persone del gruppo che a volte ti intralciano e mi pare il fatto che ci son situazioni in cui "devi morire" per capire come risolvere.

Le altre cose...mi pare son tutti pregi. A meno che non ricordo male. :)

Esatto, praticamente l'altro "difetto" era "caricamenti un pò intrusivi". Ovvero?

Ti dò una anticipazione, praticamente le mappe saranno molto ampie, e le zone di collegamento tra una mappa e un'altra serviranno per far caricare la zona successiva. Ad esempio, in città: fai il tuo bel giro (e puoi andare ovunque), poi per accedere al secondo pezzo di mappa devi necessariamente passare per un vicoletto... ecco, a un certo punto del vicoletto (ma senza mostri nè altro...) appare la scrita loading, e dopo qualche secondo si può andare nella nuova zona. Per me non è un vero e proprio difetto, anche perchè prima del caricamento c'è molto da camminare :)

Dark Schneider
26-10-2004, 01:44
Esatto, praticamente l'altro "difetto" era "caricamenti un pò intrusivi". Ovvero?

Ti dò una anticipazione, praticamente le mappe saranno molto ampie, e le zone di collegamento tra una mappa e un'altra serviranno per far caricare la zona successiva. Ad esempio, in città: fai il tuo bel giro (e puoi andare ovunque), poi per accedere al secondo pezzo di mappa devi necessariamente passare per un vicoletto... ecco, a un certo punto del vicoletto (ma senza mostri nè altro...) appare la scrita loading, e dopo qualche secondo si può andare nella nuova zona. Per me non è un vero e proprio difetto, anche perchè prima del caricamento c'è molto da camminare :)

Può magari dare un po' fastidio, però se le mappe sono grandi allora meglio questa scelta. Perchè sennò ci si ritrovava come in FC che chi ha 512 MB di ram di sistema si ritrova con lo swapping al primo caricamento di mappa. Invece qui almeno fa caricare un po' alla volta.
Poi cmq probabilmente nei successivi caricamenti penso saranno più veloci in queste zone di collegamento di cui parli. :) Magari al primo caricamento ci mettono di più, poi sarà veloce. :)

Art-Salvo
26-10-2004, 05:55
Ma la versione Collectors è completamente in Italiano?

Ciao.

Ma le tue domande sono ironiche o veramente non hai capito ciò che ho scritto? :confused:

La collectors ha tutti i giochi in ITA e la guida strategica ufficiale cartacea in inglese + un estratto di qualche pagina del libro Dietro le quinte in inglese.
Non esiste nessun modo per avere giochi ITA + Guide ITA tranne quello di comprarle separatamente, e in ogni caso se volete adesivi e magliette sia dalla versione GOLD di Steam che dalla collector avrete la guida inglese.

Art-Salvo
26-10-2004, 06:00
Originariamente inviato da ciocia
Ciao, cosa significa nella tua firma che stai lavorando ad half-life2?
Dovrai recensire la guida o il gioco stesso?

No, Multiplayer.it ha i diritti per la localizzazione distribuzione e vendita in italia delle 3 guide relative ad Half-Life 2. Il mio compito è che tutto ciò accada :)

Art-Salvo
26-10-2004, 06:05
Sai per caso se anche la versione special uscirà il 16 ?
Oppure ci sarà da aspettare un po' di più?
Io vorrei prendere la special ma... se mi fanno aspettare... non so se riuscirò a resistere...

Pare di si, ma non ci giurerei :)
Tra una decina di giorni parlerò col responsabile dello shop e spero di togliermi lo stesso dubbio visto che anche io sono indeciso su quale versione prendere. Purtroppo le notizie certe sono davvero poche.

Per chi chiedeva se la collector sarà in numero limitato la risposta è ovvia: SI. E' un prodotto che costa parecchio, riservato a maniaci come noi :) , e quindi è normale che ce ne siano in un numero ridotto.

Maury
26-10-2004, 07:30

Ti dirò, non è difficile fare quello che dici: basta stordire Maury, poi prendere un barile e metterlo su un fianco. Poi prendi un'asse di legno, dopodichè usi la psyco gun e prendi Maury da un piede e lo corichi su una estremità dell'asse. A questo punto spari con il bazooka verso una macchina che si distruggerà (con le ruote incendiate che rotoleranno sui piedi... provare per credere...) e prenderà fuoco. Dopodichè con la magnbeto gun crei una scala con degli scatoloni e ci salti sopra. Poi prendi la mira, e salti sulla catapulta che hai creato poco prima.

Vedrai Maury venire sbalzato dentro il rogo e pentirsi di non essere diventato un fan boy di Freeman :oink:

:D uè si scherza :)

[p.s. non scherzo invece su quello che ho descritto... sostituisci Maury con un combine....]

Forte l'Havok2 :D

Ma di HL2 che mi dici, è bello ? :O

PS: Il mio compito su qst terra è purgarvi, e lo farò, stete in guardia :sofico:

Opas
26-10-2004, 07:41
Può magari dare un po' fastidio, però se le mappe sono grandi allora meglio questa scelta. Perchè sennò ci si ritrovava come in FC che chi ha 512 MB di ram di sistema si ritrova con lo swapping al primo caricamento di mappa. Invece qui almeno fa caricare un po' alla volta.
Poi cmq probabilmente nei successivi caricamenti penso saranno più veloci in queste zone di collegamento di cui parli. :) Magari al primo caricamento ci mettono di più, poi sarà veloce. :)

non capisco perchè fastidio... HL1 è stato il primo a portare proprio questo tipo di caricamenti.. prima c'era quake e gli altri che caricavano livello per livello... e con HL1 è arrivata la moda dei caricamenti per settori...

proprio come HL2... se HL1 non ha dato fastidio (a me per niente, anzi, sempre meglio dei caricamenti lunghissimi ad inizio livello) non vedo perchè lo debba dare HL2 per questa cosa...

TheZeb
26-10-2004, 07:56
L:DL

Prova a usare la psyco gun e far volteggiare un mostro prendendolo da una gamba e farlo schiantare da 30 metri per terra, magari su dei barili o su dei nemici... e poi mi saprai dire :oink: [nella demo è possibile prendere solo i cadaveri

Quale demo ???

la voglio.....:cry:

TheZeb
26-10-2004, 08:01
....maniaci come noi :) , e quindi è normale che ce ne siano in un numero ridotto.

:rotfl:

Caxxo... hai ragione......:D

Alastre
26-10-2004, 08:03
shhhhhh :nonsifa:

Ah me porca zozza quelle mappe non le carica e mi crasha tornando a win! :muro:

Maledetto Andremarra che manco mi aiuta! [che sò, poteva dire: ecco ti passo il mio hl2.exe :oink: ] macchè....tsk...su su aiutami! :cry: Neanche da un mio amico con 9800xt vanno quelle mappe quindi non è scheda video :cry:

TheZeb
26-10-2004, 08:09
Ma non c'è una demo in giro.. o state "testando" una versione per pochi fortunelli:angel:

Dai se c'è una demo testabile da tutti date i link...

Alastre
26-10-2004, 08:11
Originariamente inviato da TheZeb
Ma non c'è una demo in giro.. o state "testando" una versione per pochi fortunelli:angel:

Dai se c'è una demo testabile da tutti date i link...

E ti pare che se era uscita una demo non lo sapevi? E' la famosa A*P*A "uscita per sbaglio" dalla valve un annetto fa :fiufiu:

Aryan
26-10-2004, 08:18
Per quanto riguarda i bachetti già riscontrati(commando che ti intralcia la strada, ecc...) penso che una patch sià già il lavorazione visto che il gioco è finito e aspetta solo Vivendi... :muro:
Magari in una successiva(dopo aver visto come gira nei PC di tutto il mondo) ne rilasceranno una anche con texture + definite di alcune presenti nel gioco che non lo sono... :ave:

Banus
26-10-2004, 08:46
[nella demo è possibile prendere solo i cadaveri, non penso purtroppo che nel gioco finito sia possibile prendere anche quelli vivi... avrebbero dovuto calcolare non solo la fisica del movimento in aria, ma anche quello del mostro in vita... ma la speranza è l'ultima a morire :oink: ]
Magari :D
Il problema di tutti i giochi che implementano la fisica è che finchè il personaggio è in vita è gestito con animazioni (a keyframe in genere) e quando muore magicamente inizia ad essere soggetto alle leggi della fisica :D
Mettere insieme le due cose è estremamente impestato... in pratica il personaggio/mostro dovrebbe agire tenedo conto delle forze a cui è soggetto. Comunque HL2 ha spianato la strada... :D

Alastre
26-10-2004, 08:49
Originariamente inviato da Aryan
Per quanto riguarda i bachetti già riscontrati(commando che ti intralcia la strada, ecc...) penso che una patch sià già il lavorazione visto che il gioco è finito e aspetta solo Vivendi... :muro:
Magari in una successiva(dopo aver visto come gira nei PC di tutto il mondo) ne rilasceranno una anche con texture + definite di alcune presenti nel gioco che non lo sono... :ave:

Probabile la prima, fnatasiosa (purtroppo) la seconda...ti dirò, guardando l'A*P*A e CS Source, le texture sono bellissime e ultrarealistiche...poi se ti avvicini ti cascano le palle...credo sia una cosa normale, anche in far cry è così mi pare...cioè belle ma come ti avvicini sgrana tutto...peccato...:oink:

Alastre
26-10-2004, 08:51
Ah, in CS source, splendido l'effetto delle pallottole sui muri e sugli oggetti...oltre a rimanere fino alla fine della mappa (durasse pure 1 anno...rimangono lì...finalmente!), gli effetti visivi sono splendidi...il muro ha il tipico foro d'entrata con qualche crepetta vicino, se spari sui barili o sulle auto, l'effetto del proiettile che "scava"(o che fora...fate voi!) la lamiera è bellissimo e moooolto reale...

Aryan
26-10-2004, 08:51
Probabile la prima, fnatasiosa (purtroppo) la seconda...ti dirò, guardando l'A*P*A e CS Source, le texture sono bellissime e ultrarealistiche...poi se ti avvicini ti cascano le palle...credo sia una cosa normale, anche in far cry è così mi pare...cioè belle ma come ti avvicini sgrana tutto...peccato...:oink:
CS Source lo gioco anch'io coi BOT e devo confermare quello che dici. Da lontano fantastiche, da vicino pessime... :cry:

Alastre
26-10-2004, 08:58
CS Source lo gioco anch'io coi BOT e devo confermare quello che dici. Da lontano fantastiche, da vicino pessime... :cry:

Guarda, ci sono quelle textures di havana che sono semplicemente sublimi..specie quella del muro fatiscente...però come ti ci avvicini è tutto spalmato...splendido il parquet del castello, certi shader che sembra vero! :eek: splendidi anche i muri di dust...ad ogni modo credo (non vorrei dire vaccate) sia un problema comune a molti giochi...domanda sciocca..ma anche con textures di altissima risoluzione si avrebbe un effetto del genere? Cioè spalmato e sgranato da vicino?

Alastre
26-10-2004, 09:05
Dimenticavo...grandissima chicca (secondo me) presente in CS SOURCE...se sparate alle armi per terra (che ricordo possono essere raccolte da chiunque...) si allontanano! Quindi se vedete qualcuno che è rimasto senza colpi e ha un coltello in mano avvicinarsi ad un arma a terra, provate a sparare alla suddetta arma e vedrete che risate vedere come gli corre dietro! :D

R@nda
26-10-2004, 09:06
Dimenticavo...grandissima chicca (secondo me) presente in CS SOURCE...se sparate alle armi per terra (che ricordo possono essere raccolte da chiunque...) si allontanano! Quindi se vedete qualcuno che è rimasto senza colpi e ha un coltello in mano avvicinarsi ad un arma a terra, provate a sparare alla suddetta arma e vedrete che risate vedere come gli corre dietro! :D

Buahahah lo scherzo del portafoglio col filo:D

Aryan
26-10-2004, 09:06
Guarda, ci sono quelle textures di havana che sono semplicemente sublimi..specie quella del muro fatiscente...però come ti ci avvicini è tutto spalmato...splendido il parquet del castello, certi shader che sembra vero! :eek: splendidi anche i muri di dust...ad ogni modo credo (non vorrei dire vaccate) sia un problema comune a molti giochi...domanda sciocca..ma anche con textures di altissima risoluzione si avrebbe un effetto del genere? Cioè spalmato e sgranato da vicino?
Bhè, il primo Unreal introdusse il fatto di avere 2 text per lo stesso soggetto:
Da lontano a bassa risoluzione, da vicino ad alta risoluzione. L'aspetto estetico è cosi lo stesso da entrambi i punti di vista. Anche i giochi recenti sono così...
Non so se sia però un discorso del solo CS(l'importante è che giri veloce in internet) o anche di HL2... :confused:

Alastre
26-10-2004, 09:09
Originariamente inviato da R@nda
Buahahah lo scherzo del portafoglio col filo:D

Si si proprio quello! :D

Alastre
26-10-2004, 09:11
Bhè, il primo Unreal introdusse il fatto di avere 2 text per lo stesso soggetto:
Da lontano a bassa risoluzione, da vicino ad alta risoluzione. L'aspetto estetico è cosi lo stesso da entrambi i punti di vista. Anche i giochi recenti sono così...
Non so se sia però un discorso del solo CS(l'importante è che giri veloce in internet) o anche di HL2... :confused:

Speriamo...sull'A*P*A è come in Cs...ma vale sempre il fatto che è qualcosa di vecchio...staremo a vedere! (E sperare!) :oink:

Xilema
26-10-2004, 09:25

Purtroppo il multitexturing lo usano solo pochi giochi, i vari Unreal e UT, Chaser, Painkiller, i vari NOLF e pochi altri.
Il fatto è che textures da 1024x1024 o ancora più grosse... appesantiscono non poco il motore.
Se ci aggiungiamo PS, bump, effetti DX9... il gioco rischierebbe di diventare pesantissimo...

Aryan
26-10-2004, 09:41
Purtroppo il multitexturing lo usano solo pochi giochi, i vari Unreal e UT, Chaser, Painkiller, i vari NOLF e pochi altri.
Il fatto è che textures da 1024x1024 o ancora più grosse... appesantiscono non poco il motore.
Se ci aggiungiamo PS, bump, effetti DX9... il gioco rischierebbe di diventare pesantissimo...
Io invece pensavo che quasi tutti i giochi odierni fossero così. Effettivamente in UT2004 e PK ho visto delle tex fantastiche

Alastre
26-10-2004, 09:43
E tra l'altro painkiller tutto è meno che un gioco pesante! Anzi!

gorman
26-10-2004, 09:45
L'unica soluzione e' quello di non comprarlo proprio oppure di comprarlo solamente pirata.Se vuoi avere un minimo livello di coerenza l'unica risposta è quella di non comprarlo. "Comprarlo" pirata è un po' come dire "Non mi piace il telecomando a distanza della Megane, io sono affezionato alla chiave in metallo, quindi la rubo dal concessionario invece di comprarla".
Non credo perche' non e' nel loro interesse cosi' com'e' nel loro interesse non criticare troppo aspramente un videogame.Ti sbagli, volevo dedicare il prossimo editoriale a questo, ma la situazione è ancora troppo nebulosa. Quando si sarà capito per bene come stanno le cose, puoi stare sicuro che ne parleremo sulla rivista. Anche se magari non diremo solo cose su cui concorderai. :)

Alastre
26-10-2004, 09:47
Originariamente inviato da gorman
Se vuoi avere un minimo livello di coerenza l'unica risposta è quella di non comprarlo. "Comprarlo" pirata è un po' come dire "Non mi piace il telecomando a distanza della Megane, io sono affezionato alla chiave in metallo, quindi la rubo dal concessionario invece di comprarla".
Ti sbagli, volevo dedicare il prossimo editoriale a questo, ma la situazione è ancora troppo nebulosa. Quando si sarà capito per bene come stanno le cose, puoi stare sicuro che ne parleremo sulla rivista. Anche se magari non diremo solo cose su cui concorderai. :)

Oddio ora che siamo tornati a parlare del lato tecnico del gioco non ve ne uscite di nuovo con ste beghe eh? :D

Aryan
26-10-2004, 09:54
E tra l'altro painkiller tutto è meno che un gioco pesante! Anzi!
@default(2500+, 380/340) ci gioco senza il minimo scatto a 1280, tutto su very high(driver e gioco), AA4X TAA3X, AF 16X HQ...

Alastre
26-10-2004, 09:56
Appunto...e usa il mutlitexturing con risultati eccellenti..ergo..alla valve dormono? :eek:

Ah no, mangiano ciambelle! :D

Maury
26-10-2004, 09:59
alla valve dormono? :eek:

Questa è Copyright Maury, mi devi i diritti di sfruttamento:D

Alastre
26-10-2004, 10:01
Questa è Copyright Maury, mi devi i diritti di sfruttamento:D

Ma come mai esci fuori dalle tenebre solo quando si tratta di soldi tu??? :nonsifa: :D

Partecipa pure tu con qualche cazzata dai! ('naltre pò! :rotfl: )

:flower:

Maury
26-10-2004, 10:03
Ma come mai esci fuori dalle tenebre solo quando si tratta di soldi tu??? :nonsifa: :D

Partecipa pure tu con qualche cazzata dai! ('naltre pò! :rotfl: )

:flower:

Tengo d'occhio i miei interessi, è una giungla v:sofico:

PS: Io partecipo di default :O

Alastre
26-10-2004, 10:07

E perchè lo dovrei sostituire scusa??? Sta proprio lì il divertimento! :D Vederlo urlare mentre vola in aria:

"Far Cry è più bellooooooooooooooooooo..." e poi PANF!

Maury che faremmo senza di te??? :D :kiss:

Maury
26-10-2004, 10:09

Maury che faremmo senza di te??? :D :kiss:

:tie: :tie: :tie: :tie:

Alastre
26-10-2004, 10:10
:tie: :tie: :tie: :tie:

:D :tie:

gorman
26-10-2004, 10:19
Oddio ora che siamo tornati a parlare del lato tecnico del gioco non ve ne uscite di nuovo con ste beghe eh? :D :D Scusa... avevo letto quattro pagine di 'sta cosa e a quel messaggio mi sono sentito di rispondere. Poi mi sono reso conto che la discussione si era spostata. In ogni caso, prometto zero omertà da parte della rivista. Se ci saranno porcherie di cui parlare se ne parlerà.

Alastre
26-10-2004, 10:27
:D Scusa... avevo letto quattro pagine di 'sta cosa e a quel messaggio mi sono sentito di rispondere. Poi mi sono reso conto che la discussione si era spostata. In ogni caso, prometto zero omertà da parte della rivista. Se ci saranno porcherie di cui parlare se ne parlerà.

:D Tranquillo scherzavo! Cmq ottima notizia...;)

Alastre
26-10-2004, 10:31
....volevo dedicare il prossimo editoriale a questo, ma la situazione è ancora troppo nebulosa. ...

Buauauauauaua ma tu sei quel carciofone sotto l'editoriale con la crowbar in mano? :rotfl:

Ops :oink: ...chiedo venia sire!

goldorak
26-10-2004, 10:36
Se vuoi avere un minimo livello di coerenza l'unica risposta è quella di non comprarlo. "Comprarlo" pirata è un po' come dire "Non mi piace il telecomando a distanza della Megane, io sono affezionato alla chiave in metallo, quindi la rubo dal concessionario invece di comprarla".

Se vai indietro a rileggere le mie risposte, vedrai che da quando ho saputo che il gioco richiede l'attivazione via internet ho deciso di non comprarlo proprio perche' non accetto il nuovo trend che la Valve sta tentanto di imporre e che non comprare e' l'unica protesta che abbia un senso.
La parte sul comprarlo pirata, che poi equivale a scaricarselo l'ho indicata per "completezza" visto che in questo forum, e non faccio nomi, alcuni hanno detto esplicitamente che ricorreranno a questo metodo di protesta.

Ti sbagli, volevo dedicare il prossimo editoriale a questo, ma la situazione è ancora troppo nebulosa. Quando si sarà capito per bene come stanno le cose, puoi stare sicuro che ne parleremo sulla rivista. Anche se magari non diremo solo cose su cui concorderai. :)

Allora sono contento di essermi sbagliato.
Aspetto con impazienza il numero in cui scriverete le vostre riflessioni su questo argomento, cosi' come il probabile ingresso della pubblicita' nei vg, sul futuro del pay-per-play, su cosa ne pensano le altre software house di steam e del modello che la Valve tenta d'imporre sul mercato.
Argomenti importanti che vanno a toccare aspetti che rivoluzioneranno il nostro modo di giocare nel bene e bel male nei prossimi anni.

Alastre
26-10-2004, 10:46
Se vai indietro a rileggere le mie risposte, vedrai che da quando ho saputo che il gioco richiede l'attivazione via internet ho deciso di non comprarlo proprio perche' non accetto il nuovo trend che la Valve sta tentanto di imporre e che non comprare e' l'unica protesta che abbia un senso.
La parte sul comprarlo pirata, che poi equivale a scaricarselo l'ho indicata per "completezza" visto che in questo forum, e non faccio nomi, alcuni hanno detto esplicitamente che ricorreranno a questo metodo di protesta.

Allora sono contento di essermi sbagliato.
Aspetto con impazienza il numero in cui scriverete le vostre riflessioni su questo argomento, cosi' come il probabile ingresso della pubblicita' nei vg, sul futuro del pay-per-play, su cosa ne pensano le altre software house di steam e del modello che la Valve tenta d'imporre sul mercato.
Argomenti importanti che vanno a toccare aspetti che rivoluzioneranno il nostro modo di giocare nel bene e bel male nei prossimi anni.

Io mi sono astenuto da questo discorso, vuoi perchè non ho ancora deciso quale versione comprare (cosa ininfluente ai fini dell'attivazione in ogni caso..) vuoi per pigrizia...di sicuro non condivido l'introduzione della forzata autenticazione\registrazione (così almeno pare) dopo che ho cmq pagato per il gioco...così come per winxp crackeranno anche hl2 quindi non credo sia una cosa mirata ai fini antipirateschi. Anzi, in molti (come ho letto) per "ripicca" rinuncieranno a comprare hl2 originale ma aspetteranno quello crackato proprio perchè non d'accordo con la politica valve...insomma, sembra che la cosa gli si ritorcia contro! Ad ogni modo vedere la pubblicità nei videogiochi in futuro mi auguro resterà una bestemmia! Fatta questa precisa introduzione torno al succo del discorso:

BASTA PARLARE DI STA COSA (ALMENO FINO A QUANDO NON SI AVRANNO NOTIZIE CERTE) E PARLIAMO DEL GIOCO IN SE! :D

Che sennò Vigilante-Maury non mi partecipa! Azzo! :D

Maury
26-10-2004, 10:49
OT:

http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html

Petizione per l'abbassamento delle tariffe ADSL in Italia, firmate TUTTI!! :cool:

bubbo87
26-10-2004, 10:52
OT:

Petizione per l'abbassamento delle tariffe ADSL in Italia, firmate TUTTI!! :cool:

già firmato;) mi sembra una buona cosaa...sono già a 39000+ firme..a quante si deve arrivare?

Alastre
26-10-2004, 10:56
OT:

OT

Ma andate a cagare voi e ADSL! :mad:

Qui da me abbiamo fatto pure una raccolta firme (oltre 200) per farcela installare! E la telecom se ne sbatte! Manco fossimo nel
Burundi! Per loro ora esiste solo Alice Sat! Un furto, tra scatti del telefono, mb scaricati e cazzate varie! Figli di ********* sono come la mafia! Non mi parlate di ADSL! :mad:

Scusate lo sfogo! :flower:

Per farmi perdonare firmo anche io va! :)

andreamarra
26-10-2004, 10:57

Tra l'altro se torni indietro dal punto in cui hai caricato, i mostri restano esattamente nella posizione in cui l'hai lasciati, così come gli oggetti, i detriti, le armi, i fori di pallottole e il sangue...

Maury
26-10-2004, 10:58
OT

Qui da me abbiamo fatto pure una raccolta firme (oltre 200) per farcela installare! E la telecom se ne sbatte! Manco fossimo nel
Burundi! Per loro ora esiste solo Alice Sat! Un furto, tra scatti del telefono, mb scaricati e cazzate varie! Figli di ********* sono come la mafia! Non mi parlate di ADSL! :mad:

Mi dispiace, è cmq una vergogna che non portino l'ADSL in tutta Italia :(

Cmq firma ( :flower: ) che a me non va di pagare la troi@ 39 neuri al mese :sofico:

Aryan
26-10-2004, 11:01
OT

Quoto in pieno... :muro: :muro: :muro:
Chissà se vedrò mai l'ADSL a casa mia... :cry: :cry: :cry:

Maury
26-10-2004, 11:09
Alastre = Michele ? :p

andreamarra
26-10-2004, 11:10
Appunto...e usa il mutlitexturing con risultati eccellenti..ergo..alla valve dormono? :eek:

Ah no, mangiano ciambelle! :D

Le texture mi sembrano il più delle volte fotorealistiche, gli screen che ho postato sono eloquenti... c'è una cura assurda sia per le texture del pavimento che per quelle dei soffitti e delle pareti.

Avvicinandosi la perdita di qualità è decisamente accettabile, però c'è da dire che il motore stesso del gioco sarebbe stato davvero molto, forse troppo pesante. Pensiamo che deve calcolare fisica per ogni oggetto, un gran numero di personaggi e mostri in real time con rispettive ombre dinamiche, AI, effetti particellari... e tra l'altro la sgranatura per quello che posso dirvi è davvero minima, occorre davvero stamparsi a un muro per notarla.

Però poi gli effetti di PS e bump (credo che sia bump) fanno dimenticare il tutto, anche gli effetti dei buchi per pallottole ecc. ecc.

Alastre
26-10-2004, 11:12
Alastre = Michele ? :p

Oddio sai che non l'ho capita?? :confused:

Aryan
26-10-2004, 11:13
Le texture mi sembrano il più delle volte fotorealistiche, gli screen che ho postato sono eloquenti... c'è una cura assurda sia per le texture del pavimento che per quelle dei soffitti e delle pareti.

Avvicinandosi la perdita di qualità è decisamente accettabile, però c'è da dire che il motore stesso del gioco sarebbe stato davvero molto, forse troppo pesante. Pensiamo che deve calcolare fisica per ogni oggetto, un gran numero di personaggi e mostri in real time con rispettive ombre dinamiche, AI, effetti particellari... e tra l'altro la sgranatura per quello che posso dirvi è davvero minima, occorre davvero stamparsi a un muro per notarla.

Però poi gli effetti di PS e bump (credo che sia bump) fanno dimenticare il tutto, anche gli effetti dei buchi per pallottole ecc. ecc.
Quindi quando giocheremo ALLA LARGA DAI MURI!!!! :asd:

andreamarra
26-10-2004, 11:14

Hai e-mail :)

Alastre

Sì, accettabile se non ti ci spiaccichi è vero...ma i bump sui muri (sia in cs sia nell'alpha) io non li ho visti! Cioè ripeteo le textures sono fantastiche da lontano, però anche il muro fatiscente è strapiatto quando ti ci avvicini...il bump invece mi pare di notarlo di più sul pavimento! specie in cs, dove ci sono addirittura rigoli d'acqua nelle incalanture delle pietre (aztec) :eek:

Maury

Il tuo nome è Michele ? :)

Alastre
26-10-2004, 11:15
Hai e-mail :)

:ave:

andreamarra
26-10-2004, 11:16
Sì, accettabile se non ti ci spiaccichi è vero...ma i bump sui muri (sia in cs sia nell'alpha) io non li ho visti! Cioè ripeteo le textures sono fantastiche da lontano, però anche il muro fatiscente è strapiatto quando ti ci avvicini...il bump invece mi pare di notarlo di più sul pavimento! specie in cs, dove ci sono addirittura rigoli d'acqua nelle incalanture delle pietre (aztec) :eek:

Guarda le mattonelle sul muro del bagno a sinistra nell shoot che ho fatto io, quello con il mostrone e il pezzo di finestra afferrato con la magneto... tutto PS e ben dosato, in movimento è davvero ottimo...

Alastre
26-10-2004, 11:17
Il tuo nome è Michele ? :)

No, è Massimo...continuo a non capirti Mauro! :D

Maury
26-10-2004, 11:18
No, è Massimo...continuo a non capirti Mauro! :D

Ok, nulla, avevo visto uno nella petizione che si lamentava, pensavo fossi tu :p

Alastre
26-10-2004, 11:18
Guarda le mattonelle sul muro del bagno a sinistra nell shoot che ho fatto io, quello con il mostrone e il pezzo di finestra afferrato con la magneto... tutto PS e ben dosato, in movimento è davvero ottimo...

Ah i ps si li vedo anche io :D i bump no! In quello screen sono diventato scemo ma non ho visto la vetrata afferrata! :D Lo riguardo!

Alastre
26-10-2004, 11:19
Ok, nulla, avevo visto uno nella petizione che si lamentava, pensavo fossi tu :p

:D ehehe mi lamenterò anche io, "petiziono" ora che vado a casa per pausa pranzo! :)

Maury
26-10-2004, 11:19
Brutto fetuso ma tu NON hai firmato!! :cry: :(

Alastre
26-10-2004, 11:20
Piratone!:sofico: :sofico:

Shhhhh :nonsifa:

:D :D

Maury
26-10-2004, 11:21
:D ehehe mi lamenterò anche io, "petiziono" ora che vado a casa per pausa pranzo! :)

Ok :p

Buon pranzo ;)

Alastre
26-10-2004, 11:21
Brutto fetuso ma tu NON hai firmato!! :cry: :(

Dai un'occhiata al post sopra il tuo capoccione!

O forse dovrei dire:

"Guarda! Dietro di te! Una scimmia con tre teste!" E il povero Lemonhead non si voltò proprio nell'unica volta in cui passò la scimmia...

Maury
26-10-2004, 11:22
Dai un'occhiata al post sopra il tuo capoccione!

O forse dovrei dire:

"Guarda! Dietro di te! Una scimmia con tre teste!" E il povero Lemonhead non si voltò proprio nell'unica volta in cui passò la scimmia...

E tu guarda sotto besugo :sofico:

Alastre
26-10-2004, 11:23
E tu guarda sotto besugo :sofico:

:ave: :D

andreamarra
26-10-2004, 11:23
Vabbè, per tornane IT... :D

Pare proprio che il gioco supporta l'HDR... :)

MCA
26-10-2004, 11:25
OT:

In merito all'OT di Maury, sono lieto di informarvi che ieri sera su Striscia, Telecom si è impegnata "formalmente" a ridurre il canone adsl e aumentare la banda entro metà Gennaio 2005 :yeah:

Alastre
26-10-2004, 11:25
Vabbè, per tornane IT... :D

Pare proprio che il gioco supporta l'HDR... :)

Che è roba che si mangia? :D A proposito giusto te cercavo, a parte che hai mail :D ma mi rilinki la tua foto del bagno pls? Non quella in cui fai cacchina :nonsifa: , quella di hl2! :)

Maury
26-10-2004, 11:26
Originariamente inviato da MCA
In merito all'OT di Maury, sono lieto di informarvi che ieri sera su Striscia, Telecom si è impegnata "formalmente" a ridurre il canone adsl e aumentare la banda entro metà Gennaio 2005 :yeah:

Visto, ma non ha detto di quanto,non è che passa da 39 a 38 € al mese ? :mad: :rolleyes:

Opas
26-10-2004, 11:28
Che è roba che si mangia? :D A proposito giusto te cercavo, a parte che hai mail :D ma mi rilinki la tua foto del bagno pls? Non quella in cui fai cacchina :nonsifa: , quella di hl2! :)

nuova tecnologia di rendering chiamata HDR (High Dynamic Range)

andreamarra
26-10-2004, 11:30

L'High Dynamic Range, è un effetto che rende le luci naturali e artificiali con un effetto realistico, praticamente non vedi la luce scendere precisamente da dove parte ma guardando bene troverai una diffusione relalistica della stessa. Prova a pensare a un tramonto, ecco: il sole non è ben distinto... Questo è l'HDR

risposto alla mail :)

Alastre
26-10-2004, 11:31
L'High Dynamic Range, è un effetto che rende le luci naturali e artificiali con un effetto realistico, praticamente non vedi la luce scendere precisamente da dove parte ma guardando bene troverai una diffusione relalistica della stessa. Prova a pensare a un tramonto, ecco: il sole non è ben distinto... Questo è l'HDR

risposto alla mail :)

Grazie ad entrambi! :)

Aryan
26-10-2004, 11:32
Basta che arrivi a casa mia...
:muro:

Alastre
26-10-2004, 11:34
Basta che arrivi a casa mia...
:muro:

Straquoto! Ultimo OT

Tra l'altro il bello è che ogni tanto ti chiamano per le offerte e tu ci caschi! Poi ci pensi e gli dici: Ma non sono coperto! E loro: un attimo che controlliamo...ah è vero, mi spiace! E riattaccano! Cornuti e mazziati! :muro:

Ma la perla è stata quando mi sono impuntato con una del 187 e mi fa:

Ma a noi trasformare la cabina in adsl ci costa miliardi (:confused: ) e se noi le facciamo il lavoro e poi passa ad un altra compagnia?

Ma vi rendete conto?? Io gli ho risposto che se non appaltano manco i lavori devono cmq per forza farlo loro..figuratevi...parlavo da solo! :ahahah:

Aryan
26-10-2004, 11:36
Straquoto!

Tra l'altro il bello è che ogni tanto ti chiamano per le offerte e tu ci caschi! Poi ci pensi e gli dici: Ma non sono coperto! E loro: un attimo che controlliamo...ah è vero, mi spiace! E riattaccano! Cornuti e mazziati! :muro:
Gli spaccherei il culo a tutti... :muro: :muro: :muro:

Makaku
26-10-2004, 11:43
Sapete che tipo di audio supportera hl2?

Xilema
26-10-2004, 11:44
Pare proprio che in HL2 alcuni zombie non siano lenti come nel primo...
Preparatevi ad evoluzioni circensi :D

Aryan
26-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da Makaku
CS:S fino al 6.1 o 7.1(non ricordo bene). Cmq cuffie - 2 - 4 - 5.1 sicuri... ;)

Xilema
26-10-2004, 11:45
Originariamente inviato da Makaku

Il 5.1 lo supporta sicuramente, per il resto... non so.

andreamarra
26-10-2004, 12:06
Pare proprio che in HL2 alcuni zombie non siano lenti come nel primo...
Preparatevi ad evoluzioni circensi :D

E tu come lo sai :eek: ????

:sofico: :D

p.s. occhio alle grondaie.... :asd:

TheRipper
26-10-2004, 12:18
Cos'e' l'HDR?
Scarica Questo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip)

MaBru
26-10-2004, 12:50
Originariamente inviato da TheRipper
Cos'e' l'HDR?
Scarica Questo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip)
Meglio questo (http://www.debevec.org/Movies/debevec-fiatlux.mov)

zac1
26-10-2004, 12:53
Ho appena sentito il mio negoziante, mi dice che half life 2 sarà disponibile al 16/11 e forse anche prima, comunque non è possibile giocarci fino al 16 finche non si effetturà la registrazione via intenet, coma già detto qui.
Le versioni disponibili saranno 2 una con HL2 6 cd , HL1 e non sapeva se conteneva o meno Conter strike a 60,00 €, la seconda versione in scatola di alluminio conterrà HL2 DVD hl1 CSS la guida e la maglietta a 80,00 €.Ma la seconda versione non doveva contenere anche altre cose?

Per ora sono indeciso non so se vale la pena di prendere la 2 versione voi cosa ne pensate?

Ciao

Aryan
26-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da zac1
Ho appena sentito il mio negoziante, mi dice che half life 2 sarà disponibile al 16/11 e forse anche prima, comunque non è possibile giocarci fino al 16 finche non si effetturà la registrazione via intenet, coma già detto qui.
Le versioni disponibili saranno 2 una con HL2 6 cd , HL1 e non sapeva se conteneva o meno Conter strike a 60,00 €, la seconda versione in scatola di alluminio conterrà HL2 DVD hl1 CSS la guida e la maglietta a 80,00 €.Ma la seconda versione non doveva contenere anche altre cose?

Per ora sono indeciso non so se vale la pena di prendere la 2 versione voi cosa ne pensate?

Ciao
No!
La versione base avrà HL2 + CSS
La versione in DVD avrà HL2, CSS, HL1 e la maglietta XL

DevilMalak
26-10-2004, 13:20
No!
La versione base avrà HL2 + CSS
La versione in DVD avrà HL2, CSS, HL1 e la maglietta XL

la versione collectors avrà pure dods e altri gadget..

Aryan
26-10-2004, 13:20
Per avere altro bisogna acquistare su Steam.
La versione Bronze è come quella base in scatola.
La versione Silver è come la versione DVD in scatola, solo che al posto della maglietta ci sarà DoD Source.
La versione GOLD è come la Silver solo che ti spediscono a casa i gadget(maglette, cappelli, ecc...)

vedi http://www.steampowered.com/

Aryan
26-10-2004, 13:21
Originariamente inviato da DevilMalak
la versione collectors avrà pure dods e altri gadget..
Quella è la versione GOLD che acquisti SOLO si Steam... ;)

[EDIT]: http://www.ebgames.com/ebx/product/243836.asp

pindol
26-10-2004, 14:05
Quella è la versione GOLD che acquisti SOLO si Steam... ;)

[EDIT]: http://www.ebgames.com/ebx/product/243836.asp

e chi l'ha detto che la compri solo su steam?

http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=5138&osCsid=632e262812e404950184bee4bdacafa6

a quanto vedo qui si puo ordinare e ti arriva direttamente a casa...

Ciuaz Pindol

Aryan
26-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da pindol
e chi l'ha detto che la compri solo su steam?

a quanto vedo qui si puo ordinare e ti arriva direttamente a casa...

Ciuaz Pindol
Azzo dici? La GOLD(steam) e la Collector's Edition(scatola) non sono certo la stessa identica cosa... :rolleyes:
Controlla meglio! Il link che mi hai dato ha le stesse cose di quello che ti ho dato io... ;)

andreamarra
26-10-2004, 14:17
http://www.ebgames.com/ebx/product/243836.asp

Non è proprio un prezzo leggerissimo, ma considerando che oltre alla scatola molto bella, al fatto che ci sarà il DVD, e al fatto che ci saranno sia CS:Source [mai visto] e HL1 Source [che io purtroppo non ho mai giocato... mi manca HL1 :muro: ], il prezzo val bene la messa :D

Ovviamente sempre che questo HL2 mi piaccia...

:rotfl: :sofico:

R@nda
26-10-2004, 14:22
Ma che lol....lo sapevo io che il cambio dollaro/euro per noi Italiani non esiste!

Ebgames.com 79$
Multiplayers.it 79€

La stessa versione.
Italiano ladro....sempre!:D :cry:

blindzoom
26-10-2004, 14:29

Cè una news ufficiale in rete, qualcosa che posso segnalare ai miei amici via mail senza dover linkare a questo thread e rincarare l'OT?

Esiste un 3d sull'argomento in questo forum per tenermi aggiornato?

grazie a maury per la segnalazione, e naturalmente ad Aryan
--------------------------------------------------------------------------------

EDIT:spero che in pochi abbiano letto prima dell'edit....

blindzoom
26-10-2004, 14:30
Originariamente inviato da blindzoom
Cè una news ufficiale in rete, qualcosa che posso segnalare ai miei amici via mail senza dover linkare a questo thread e rincarare l'OT?

Esiste un 3d sull'argomento in questo forum per tenermi aggiornato?

grazie a maury per la segnalazione, e naturalmente ad Aryan:p

EDIT:spero che in pochi abbiano letto prima dell'edit....:D

Gesu' che casino ho fatto per editare!!!!

scusate.. . . :(

Aryan
26-10-2004, 14:33
EDIT:spero che in pochi abbiano letto prima dell'edit....:D

Gesu' che casino ho fatto per editare!!!!

scusate.. . . :(
Hai scritto seggalazione ed è giusto che tutto il thread lo sappia...
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

PS: perché mi ringraziavi???

blindzoom
26-10-2004, 14:34
Hai scritto seggalazione ed è giusto che tutto il thread lo sappia...
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

PS: perché mi ringraziavi???
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:eek:

blindzoom
26-10-2004, 14:36
Gli spaccherei il culo a tutti... :muro: :muro: :muro:

per avermi fatto ridere.:)

Ma dopo lo spoiler dei miei lapsus di dgtatura a tutto il forum non ti ringrazio pppppiù:nonsifa:

Aryan
26-10-2004, 14:36
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:eek:
Ti ho sgamato prima che editassi... :yeah:

Aryan
26-10-2004, 14:39
per avermi fatto ridere.:)

Ma dopo lo spoiler dei miei lapsus di dgtatura a tutto il forum non ti ringrazio pppppiù:nonsifa:

Aryan
26-10-2004, 14:43
Comunque ho scritto una mail a 187 per sapere quando il mio numero di telefono sarà coperto da ADSL. Prima che mi rispondano mi sa che arriva una dorsale in fibra a casa mia... :muro:

blindzoom
26-10-2004, 14:46

dai non fare così :vicini: che mi commuovo (cerebralmente).

Domandina, dato che mio fratello compie gli anni il 15 novembre,che probabilità ho di avere il gioco scatolato in mano per poterglielo regalare (non importa se non puo' giocarci fino al 16,tanto probabilmente ci giochero' solo io,era per unire l'utile al dilettevole).
Era tanto per regalargli qualcosa di "fisico".

se mi dite che è impossibile, gli prendo un 5.1 (che mi piacerebbe tanto:D ).

Alastre
26-10-2004, 14:48

Domandina, dato che mio fratello compie gli anni il 15 novembre,che probabilità ho di avere il gioco scatolato in mano per poterglielo regalare (non importa se non puo' giocarci fino al 16,tanto probabilmente ci giochero' solo io,era per unire l'utile al dilettevole).

La seconda che hai detto! :D

Aryan
26-10-2004, 14:48

Prob. nei negozi + forniti lo trovi il 16. Negli altri negozi dopo... :(
Cmq il 5.1 in HL2 e soprattutto CSS è fondamentale, quindi tranquillo... :D

TheRipper
26-10-2004, 15:04
Originariamente inviato da MaBru
Meglio questo (http://www.debevec.org/Movies/debevec-fiatlux.mov)
Mah non credo...almeno quello che ho postato io e' in realtime:p

blindzoom
26-10-2004, 15:10
Prob. nei negozi + forniti lo trovi il 16. Negli altri negozi dopo... :(
Cmq il 5.1 in HL2 e soprattutto CSS è fondamentale, quindi tranquillo... :D

eh, se mi tocca.. . . .
:D :D :D

magari.. . . .ma 300 aulin son troppi sul serio.. ..5.1 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240)

andreamarra
26-10-2004, 15:52
eh, se mi tocca.. . . .
:D :D :D

magari.. . . .ma 300 aulin son troppi sul serio.. ..5.1 (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=240)

Prendi un 5.1 della creative, magari le Inspire :)

Io mi trovo bene, certo non è un impianto Dolby azzi e mazzi, ma per 75 euro va più che bene... :cool: [era una offerta a mediaworld]

Comunque, io il 30 faccio l'onomastico e il 10 ottobre ho fatto gli anni... che dite me lo faccio regalare la versione superaccessoriata?? :oink:

Io penso proprio di si :cool: !

Alastre
26-10-2004, 15:55
Prendi un 5.1 della creative, magari le Inspire :)

Io mi trovo bene, certo non è un impianto Dolby azzi e mazzi, ma per 75 euro va più che bene... :cool: [era una offerta a mediaworld]

Comunque, io il 30 faccio l'onomastico e il 10 ottobre ho fatto gli anni... che dite me lo faccio regalare la versione superaccessoriata?? :oink:

Gli onomastici non prevedono regali non ci provare! :oink:

Cmq auguri! :D

Aryan
26-10-2004, 15:59

Te la regala blindzoom... :D

andreamarra
26-10-2004, 16:00
Te la regala blindzoom... :D

E se poi il gioco non è bello :O ??

andreamarra
26-10-2004, 16:07
doppio...

Alastre
26-10-2004, 16:07

Sono rischi che devi correre! :O

Male che va lo regali a Maury che ci fa il tiro al piattello col dvd! :D

Aryan
26-10-2004, 16:10

Lo inculi... :asd:

Opas
26-10-2004, 16:11
si ma dai... ora siamo decisamente OT.. eh.. mi sembra sempre peggio qua...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Aryan
26-10-2004, 16:17
Originariamente inviato da Opas
si ma dai... ora siamo decisamente OT.. eh.. mi sembra sempre peggio qua...

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sempre meno "viscidi" di Far Cry... :asd:

blindzoom
26-10-2004, 16:23
Lo inculi... :asd:

A me??????

no qui cè qualcosa che non quadra..........

ditemi che mi sto sbagliando!!!:eek:

Aryan
26-10-2004, 16:28
A me??????

no qui cè qualcosa che non quadra..........

ditemi che mi sto sbagliando!!!:eek:
Se io fossi in te... :ops:
:asd:

andreamarra
26-10-2004, 16:47
Sempre meno "viscidi" di Far Cry... :asd:

Guarda che certi alieni in HL2 saranno belli che unti :O

Il mostro in lontanza che ho postato qualche pagina fa è davvero ben picscellato, sembra davvero che sia vivente (non solo per i movimenti... tra l'altro lo puoi vedere anche strofinarsi come farebbe una mosca...) e che abbia un esosheletro biologico :cool:

Anche gli headcrab sembrano davvero viventi, ti dico solo che se li colpisci avrai (come in altri mostri del gioco) la sensazione di colpire qualcosa di vivente...

david-1
26-10-2004, 17:10
Il mostro in lontanza che ho postato qualche pagina fa è davvero ben picscellato, .....
Dove le hai postate??? :confused:

andreamarra
26-10-2004, 17:14
Dove le hai postate??? :confused:

pag. 182

cmq non rende come è realmente, ad esempio in movimento è bellissimo il movimento della testa, con la luce che si riflette sull'esoscheletro...

hanno evidentemente fatto degli studi sui movimenti degli insetti.

Aryan
26-10-2004, 17:18
Guarda che certi alieni in HL2 saranno belli che unti :O

Alieni unti e viscidi, si. Universo completamento unto, no... :asd:

andreamarra
26-10-2004, 17:46
Alieni unti e viscidi, si. Universo completamento unto, no... :asd:

Ti dico, da quel poco che ho potuto percepire gli shader sono applicati molto molto bene, non c'è sbrilluccichio eccessivo e solo certe superfici hanno effetti di PS.

I mostri: a quanto pare i ps saranno solo sulle scarpe nere di cuoio, sull'elmetto, sulle armi, sui guanti, e per gli alieni le parti "molli" e quelle dell'esoscheletro (tanto per capirci, gli zombie con il ventre aperto hanno la ferita e gli organi con i PS mente il corpo e i vestiti no).

manuelfx
26-10-2004, 17:47
ragà dove posso prenotarlo?

Leron
26-10-2004, 17:49
Originariamente inviato da manuelfx
ragà dove posso prenotarlo?
play.com lo hanno

Aryan
26-10-2004, 17:49
Ti dico, da quel poco che ho potuto percepire gli shader sono applicati molto molto bene, non c'è sbrilluccichio eccessivo e solo certe superfici hanno effetti di PS.

I mostri: a quanto pare i ps saranno solo sulle scarpe nere di cuoio, sull'elmetto, sulle armi, sui guanti, e per gli alieni le parti "molli" e quelle dell'esoscheletro (tanto per capirci, gli zombie con il ventre aperto hanno la ferita e gli organi con i PS mente il corpo e i vestiti no).
Sto giocando a CSS e confermo. Non ci sono mostri, ma i PS così ben usati danno un tocco di realismo incredibile al mondo e agli "umani".

manuelfx
26-10-2004, 17:51
Originariamente inviato da Leron
play.com lo hanno

ma in ita? o eng?

Aryan
26-10-2004, 17:52
Originariamente inviato da manuelfx
ma in ita? o eng?
ING suppongo...

manuelfx
26-10-2004, 17:59
ma su play.com ce solo il gioco hl2... i pakketti gold e silver ki li vende? :D

ulk
26-10-2004, 18:00
ING suppongo...

OK io ho fatto il preordine da Multiplayer, vedere 4o5 pagine indietro.

Speriamo bene una botta da 90 Euro tra spedizione e tutto
:cry: :cry: