PDA

View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Thunder82
16-10-2004, 18:21
Originariamente inviato da Xilema
Ecco nel frattempo come si divertono alla Valve:

http://www.gamespot.com/features/halflife_final/screens/31.jpg

P.S. Guardate che "magro" che è diventato Gabe: a furia di ritoccare release candidate... mi sa che ha perso una ventina di chili :D

Ma dov'è finito il quadruplo mento che aveva??? :eek:

Perfectdavid
16-10-2004, 18:29
e bravo gabe...vuole diventare come gordon :D

Thunder82
16-10-2004, 18:31
Ma dai come ha fatto...? Sarà andato da Nip e Tuck?... :D

Prima:

http://www.sit.wisc.edu/~cdbeman/hl2gabe.jpg

Dopo:

:eek:

Vash88
16-10-2004, 18:43
PORCA T****! Li ha fatto di sicuro un intervento, è la metà.

Saiph
16-10-2004, 18:55
Quella foto è stata fatta nel 1998.

"Back in November 1998 when the Half-Life release candidate had been approved by Sierra Studios and had gone gold, the guys and girls at Valve celebrated by smashing open a large piñata shaped like a headcrab."

Spike
16-10-2004, 18:56
basta smettere di mangiare schifezze tutto il giorno e vedi come dimagrisci... ci sono foto di Gabe ai tempi del primo HL ed era molto più magro della seconda foto.

bubbo87
16-10-2004, 19:05
Originariamente inviato da Thunder82

Prima:

Dopo:

ma come come ha fatto:

TUTTE SEGHE NO:O

:D :sofico:

Alastre
16-10-2004, 19:42
Ma è solo una mia impressione o nella foto recente è sputato a quei mostri panzoni di Doom3??? :eek:

Janky
16-10-2004, 20:00
Originariamente inviato da gorman
Questo potrebbe anche essere un problema di sincronia client/server...

dici quindi che potrebbe essere un problema temporaneo della mia connessione?

Originariamente inviato da Simon82
Belle le texture a lato... :muro::asd:

non preoccuparti, stavo giocando senza filtro anisotropico e forse anche ad un livello schifoso di dettaglio, non mi ricordo...

SintaxError
16-10-2004, 20:32

Prima:

http://www.sit.wisc.edu/~cdbeman/hl2gabe.jpg

Dopo:

a me par che sia il contrario... la foto dove è più magro risale a qualche tempo fa, mentre quella dove è più grosso è più recente... otare anche i capelli che nel frattempo sono cresciuti.

rimane comunque un :oink:

Milotto
16-10-2004, 20:55
Milotto, facciamo una cosa, mandami un pvt lunedì, così possiamo discuterne quando ho la rivista sottomano... ok? :)

ok , allora ci si risente Lunedì in PVT ....;) :)

Buffus
17-10-2004, 01:12
Originariamente inviato da Buffus
aspè: volete dirmi che nella versione italiana i personaggi muovono le labbra adattandone il movimento al nostro idioma? :eek: :eek: :eek:
per il quote?

krumbalende
17-10-2004, 01:31
Prima ho avuto il piacere di giocare a CSS a casa di un amico dotato di fatidico coupon.
Ebbene... dopo le tante parole negative... devo dire di essere rimasto impressionato parecchio da suddetto gioco.
E' tutto uno shader !!!
I PS sono praticamente sull' 80 % delle superfici, e sono shader di qualità molto elevata.
Anche i modelli mi sembrano ottimi, soprattutto per come si muovono.
Il gioco sembra estremamente leggero e la giocabilità ai massimi livelli.
Le ombre non sono paragonabili a quelle di D3 ma fanno la loro discreta figura... anche perchè quando si spara... c' è poco tempo per vedere se l' ombra si riflette così o colà.
Nel complesso mi ritengo estremamente impressionato da CSS, per la sua grafica, per la sua giocabilità, per la fisica e per un sonoro davvero eccellente.
Non è perfetto ma a me basta e avanza...

pur sempe ricordando che in css il motore grafico source viene usato a in modo basilare, non viene sfrutatto affatto appieno.

le armi secondo me da un punto di vista estetico sono per ora le piu realistiche mai viste in uno shooter, poi in hl2 vedremo forse li sono addiritura migliori!!!!!!

krumbalende
17-10-2004, 02:18
http://img29.exs.cx/img29/2151/MuroCss.jpg

anche se questo muro qua è mica male :D

e neanche queste piastrelle

http://img86.exs.cx/img86/7754/terrenocss.jpg

sto muro qui pure beeeeelo:)

http://img86.exs.cx/img86/251/muro2css.jpg

a livello di riflessi è impressionante

Perfectdavid
17-10-2004, 07:23
Originariamente inviato da krumbalende
pur sempe ricordando che in css il motore grafico source viene usato a in modo basilare, non viene sfrutatto affatto appieno.

le armi secondo me da un punto di vista estetico sono per ora le piu realistiche mai viste in uno shooter, poi in hl2 vedremo forse li sono addiritura migliori!!!!!!

le armi sono impressionanti...la pistolozza argento è da paura..

vegeta88
17-10-2004, 07:58
http://vegeta88.altervista.org/1.JPG

molto bella la grafica.

Ciao;)

vegeta88
17-10-2004, 08:01
secondo shoot:

http://vegeta88.altervista.org/2.JPG

vegeta88
17-10-2004, 08:04
terzo:

http://vegeta88.altervista.org/3.JPG

vegeta88
17-10-2004, 08:06
ultimo:
http://vegeta88.altervista.org/4.JPG

vegeta88
17-10-2004, 08:12
Le immagini sono state fatte con una GeforceFx 5900XT aa4x af4x e path directx 8.1.

La grafica dà quella profondità e quella realtà che nessun gioco finora aveva dato. Gli shader sono usati molto bene e rendono il tutto davvero molto bello.(Non come FC dove il tutto sembrava plasticoso e non dava quel senso di realtà.

Ora questo è CSS figuriamoci HL2.

Ciao;) ;)

Perfectdavid
17-10-2004, 09:34
ho appena preso gmc...e non posso che fare i complimenti alla redazione...questo numero è davvero notevole (e per me è stato molto molto migliore del precedente che non mi aveva soddisfatto a pieno)...

andreamarra
17-10-2004, 09:42

Quello che cercavo di dire... il source applicato a un gioco fatto apposta unicamente per il multy sarà una cosa, per un gioco totally single la qualità stessa sarà nettamente superiore... :)

Sugli shader: ti posso confermare che nel gioco saranno presenti in maniera massiccia, ma dove servono ;)
La qualità globale a mio avviso è ottima, molto texture sono tra le migliori che bbia mai visto, altre invece sono bruttine. Quelle bruttine saranno negli esterni che poerò godono di texture e ps fatti molto bene lo stesso, negli interni si sfiora il fotorealismo a volte.

Le armi: dagli screen che hai fatto ti posso confermare che quelle in HL2 saranno molto più realistiche... hanno una fisica pazzesca. Danno davvero la sensazione di colpire e di far male, vedrai...

Ecco qualche piccola chicca sulle armi :D : il magneto gun ha delle lancette dinamiche, che si alzano o abbassano in base all'oggetto preso o rilasciato, il fucile ha un rinculo fantastico, il mitra quando parte devi saperlo tenere altrimenti spari agli uccelli... il lanciarazzi ha l'obiettivo che in real time inquadra l'ambiente circostante (esattamente come in FC)...

Una cosuccia che mi è venuta in mente sul fatto che un motore è superiore tecnicamente ma ha una resa finale inferiore a HL2 (stando a GMC e alte riviste):

Esempio: il moptore della Crytech sfrutta il polybump. Quello di HL2 non lo sfrutta (è un esempio, non so se sia realmente così).

I modelli in FC risultano molto arrotondati, ma francamente poco credibili e decisamente finti e plasticosi. QUelli di HL2 invece sono tra i migliori in giro. Eppure non sfrutta il polybump.

OKUTOBOY
17-10-2004, 10:10
Ragazzi che tristezza.....dopo aver visto anche questi screen, mi viene ancora + voglia di giocarci, ma.... uscirà mai un giorno? :incazzed:

Leron
17-10-2004, 10:27
http://img29.exs.cx/img29/2151/MuroCss.jpg

anche se questo muro qua è mica male :D

CUT
sto muro qui pure beeeeelo:)

http://img86.exs.cx/img86/251/muro2css.jpg

a livello di riflessi è impressionante

scusate ma... qui veramente c'è qualcosa che non va o sono bacato io?

il muro dovrebbe essere ruvido?

altro che plasticoso pare di plexiglass

se l'uso intelligente degli shaders è questo...

TheDarkAngel
17-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da Leron

penso che siano i mattoni in cemento grezzo..
direi che l'effetto rende ottimamente la loro natura :sbonk:
mi ricorda far cry enhanced :asd:

sc82
17-10-2004, 10:50

Quoto...

Sono mattoni di cemento grigio...una roba che meno riflettente di così non si può...
Quelli sembrano di plasticona morbida con sopra una bella mano di vernice lucida...

Alastre
17-10-2004, 10:57
Originariamente inviato da sc82
Quoto...

Sono mattoni di cemento grigio...una roba che meno riflettente di così non si può...
Quelli sembrano di plasticona morbida con sopra una bella mano di vernice lucida...

Yup, ma si parla sempre di CS...non di HL2...;) Sono due cose diverse..moooolto diverse..visto sto screen di qualche pagina fa? Su su, siamo onesti, è come una foto...non si è mai visto nulla di simile!

EDIT :D

TheDarkAngel
17-10-2004, 11:00
Originariamente inviato da Scarfatio
Si ma sta foto da dove è presa? A me sembra la versione rubata!:oink:

lo è infatti ;)

Leron
17-10-2004, 11:02
Originariamente inviato da Alastre
Yup, ma si parla sempre di CS...non di HL2...;) Sono due cose diverse..moooolto diverse..visto sto screen di qualche pagina fa? Su su, siamo onesti, è come una foto...non si è mai visto nulla di simile!
[IMG]http://img14.exs.cx/img14/104/alpha6.jpg
ho capito, ma allora che li postate a fare gli screen di CS dicendo che gli effetti sono applicati benissimo? :p

probabilmente krumbalende era ironico :D

sc82
17-10-2004, 11:08
http://img14.exs.cx/img14/104/alpha6.jpg

L'avevo visto, questo screen qua è fenomenale...

Però mi preoccupa il fatto che nello screen di CS, il muro in lontananza sembra buono, è solo da vicinissimo che si vede la plasticaccia. Non vorrei che anche su HL2 se uno si avvicina al muro salta fuori la stessa roba! Nello screen che hai postato il muro si vede da abbastanza lontano.

Alastre
17-10-2004, 11:12
Si è la leaked, ma per farvi capire a che livelli siamo (ed è vecchia di quasi due anni a momenti!)...i muri quando ti avvicini rimangono ottimi, non sbrilluciano..fidatevi! ;)

TheDarkAngel
17-10-2004, 11:12
Si è la leaked, ma per farvi capire a che livelli siamo (ed è vecchia di quasi due anni a momenti!)...i muri quando ti avvicini rimangono ottimi, non sbrilluciano..fidatevi! ;)

ha 1 anno e 1 mese...

Leron
17-10-2004, 11:13
ecco ora che abbiamo capito prego di editare lo screen della leaked :p

Alastre
17-10-2004, 11:17
Quella è una versione del gioco che non esiste più.....inutile postare immagini di 2 anni fa! Poi penso che se il gioco avesse quella grafica sarebbe pesantissimo! Non mi dire che la leaked era leggera perchè gli mancava tutto praticamente!:D

Diffidente! ;) A gioco uscito ne riparliamo allora! :)

Perfectdavid
17-10-2004, 11:18
Quella è una versione del gioco che non esiste più.....inutile postare immagini di 2 anni fa! Poi penso che se il gioco avesse quella grafica sarebbe pesantissimo! Non mi dire che la leaked era leggera perchè gli mancava tutto praticamente!:D

tu dici che sarà peggiore della leaked graficamente?
io non penso proprio...

gianfranco.59
17-10-2004, 11:21
@vegeta88

sei riuscito a trovare il sistema per prendere gli screens o usi sempre il tasto stamp?

io ho provato a prendere screens in game, ma lacartella screenshots rimane sempre inesorabilmente vuota...

:(

andreamarra
17-10-2004, 11:30
Originariamente inviato da sc82
L'avevo visto, questo screen qua è fenomenale...

Però mi preoccupa il fatto che nello screen di CS, il muro in lontananza sembra buono, è solo da vicinissimo che si vede la plasticaccia. Non vorrei che anche su HL2 se uno si avvicina al muro salta fuori la stessa roba! Nello screen che hai postato il muro si vede da abbastanza lontano.

Per quello che ho potuto vedere... :fiufiu:

allora, in HL2 se c'è un metallo liscio e privo di ruggine allora rifletterà (ottimo l'effetto in movimento...)
se c'è una parete rugosa, allora non avrà ps
se la parete è verniciata con una striscia di colore anti acqua (per intenderci) allora il muro "non verniciato" non avrà i ps, la parte verniciata si.
le mattonelle sono con i ps, ma soprattutto quando ci sono aperture sul soffitto o fonti di luce
i tetti sono con i ps, però i muri delle case no, le finestre invece sono riflettenti

fidati, sono usati bene... :)

p.s. Effetivamente quel muro postato di CS è davvero rivoltante, ha ps inutili che lo fanno diventare finto e plasticoso. Uno stesso muro in HL2 (livello prigione) è ruvido e senza riflessi, come natura comanda :D

Makaku
17-10-2004, 11:33
Ho appena giocato la mappa Havana di css....:eek: stupenda, sopratutto l'effetto dei tubi che scorrono lungo il ponteggio che collega i due edifici......

Alastre
17-10-2004, 11:35
[QUOTE]Originariamente inviato da andreamarra
ma soprattutto quando ci sono aperture sul soffitto o fonti di luce
i tetti sono con i ps, però i muri delle case no,

Scusa non riesco a capire se è un bene o un male! Dovrebbero avercelo perchè la luce dovrebber riflettersi? :confused: non ho capito.. :(

Leron
17-10-2004, 11:41

Scusa non riesco a capire se è un bene o un male! Dovrebbero avercelo perchè la luce dovrebber riflettersi? :confused: non ho capito.. :(
è un bene ;)

andreamarra
17-10-2004, 12:10
Originariamente inviato da Makaku
Ho appena giocato la mappa Havana di css....:eek: stupenda, sopratutto l'effetto dei tubi che scorrono lungo il ponteggio che collega i due edifici......

Una domanda... i tubi sono rotondi perfetti, vero?

Io non ho notato poligoni o spigolature negli stessi..

Makaku
17-10-2004, 12:35
Originariamente inviato da andreamarra
Una domanda... i tubi sono rotondi perfetti, vero?

Io non ho notato poligoni o spigolature negli stessi..
No , sembrano perfettamente rotondi , ma hanno delle spigolature...sopratutto si nota nei punti di giunzione.
Ma che io sappia, apparte le curve di besier, non è stata introdotta nessuna finzione che permetta di generare cerchi perfetti, dato che il cerchio(e quindi il cilindro) non sono funzioni matematiche.

Leron
17-10-2004, 12:38
No , sembrano perfettamente rotondi , ma hanno delle spigolature...sopratutto si nota nei punti di giunzione.
Ma che io sappia, apparte le curve di besier, non è stata introdotta nessuna finzione che permetta di generare cerchi perfetti, dato che il cerchio(e quindi il cilindro) non sono funzioni matematiche.
il trueform era eccezionale (ovvio non faceva cerchi perfetti ma talmente tanti poligoni da farli sembrare veri)... se solo fosse stato portato avanti...

Simon82
17-10-2004, 12:40
il trueform era eccezionale (ovvio non faceva cerchi perfetti ma talmente tanti poligoni da farli sembrare veri)... se solo fosse stato portato avanti...
Concordo. ;)

OKUTOBOY
17-10-2004, 12:53
Ragazzi, io capisco che quei muri postati sembrino vernicaiti, o se preferie siliconati, ma a me sembra che siate un po' troppo esigenti..... insomma, io li preferisco certamente a delle semplici textures, anche se è vero che non sono troppo realistici..... in fondo cmq, assomigliano un po' a quei muri verniciati con quella vernice lucida e "spessa" che c'è nei corridoi delle scuole. non so se avete presente, quella vernice marroncina, con effetto buccia d'arancia...... un po' schifosina.....

Perfectdavid
17-10-2004, 12:58
si sembra quella vernice impermeabile nssoma...

Buffus
17-10-2004, 13:09
cmq quando si gioca mica ci si mette col naso a 2cm dal muro x vedere i ps....

Custode
17-10-2004, 13:22
Piuttosto, mi hanno colpito gli screen di vegeta88:

fatti con una 5900XT e quindi con path DX 8.1.

Bè, notevoli: si è discusso per un anno e mezzo con flame su flame che le FX non facevano l'aliasing, che le FX in path DX 8.1 erano graficamente inferiori, che questo, che quello...alla fine mi pare che dalle immagini, anche se non PS 2.0, siano comunque notevole il risultato.

Questo per dire quante assurdità vengono dette per vendere una scheda piuttosto di un'altra, e noi polli dietro a scannarci.

Ciao.

Thunder82
17-10-2004, 13:36
il cerchio(e quindi il cilindro) non sono funzioni matematiche.

Oddio ma stai scherzando? :D

Buffus
17-10-2004, 13:45

:uh:

ronaldovieri
17-10-2004, 13:48
ragazzi la versione su play.com è in italiano?

senno dvoe mi consigliate di ordinarlo. grazie

Leron
17-10-2004, 13:52
credo che intenda che la scheda video non li può renderizzare perchè usa solo poligoni a facce piane

Thunder82
17-10-2004, 13:53
credo che intenda che la scheda video non li può renderizzare perchè usa solo poligoni a facce piane

beh questo è ben diverso dal dire che non sono funzioni matematiche :D

goldorak
17-10-2004, 13:54

Tecnicamente e' vero, le equazioni che definiscono sia il cerchio che il cilindro non sono funzioni matematiche ma equazioni implicite.

cerchio = { (x,y) | x^2+y^2=r, r=costante }

cilindro = { (x,y,z) | x^2+y^2=r , z=a , r=costante, a numero reale arbitrario }

:D

Thunder82
17-10-2004, 13:57
Originariamente inviato da goldorak
Tecnicamente e' vero, le equazioni che definiscono sia il cerchio che il cilindro non sono funzioni matematiche ma equazioni implicite.

cerchio = { (x,y) | x^2+y^2=r, r=costante }

cilindro = { (x,y,z) | x^2+y^2=r , z=a , r=costante, a numero reale arbitrario }

sempre matematica è... algebra lineare

OKUTOBOY
17-10-2004, 13:58
Originariamente inviato da Custode

Bè, notevoli: si è discusso per un anno e mezzo con flame su flame che le FX non facevano l'aliasing, che le FX in path DX 8.1 erano graficamente inferiori, che questo, che quello...alla fine mi pare che dalle immagini, anche se non PS 2.0, siano comunque notevole il risultato.

Questo per dire quante assurdità vengono dette per vendere una scheda piuttosto di un'altra, e noi polli dietro a scannarci.

Ciao.

quoto.
Mi sa che alla fine la differenza tra 8.1 e 9.0 è solo la velocità di elaborazione.
Mi sa che è cosi anche per PS2.0 e PS3.0

vegeta88
17-10-2004, 14:04

Ciao.

Quoto in pieno per rendervi conto della qualità in directx 8.1 date un'occhiata ai miei screen a pag 128.
Ovviamente tra PS1.4 e PS2.0 un pò di differenza in qualità ci sarà ma secondo mè non sarà nulla di trascendentale.
Certo se vogliamo discutere che l'architetture delle FX non è delle migliori per gestire shader model 2.0 va bene, ma quelle discussioni riguardanti HL2 sulla possibilità di attivare o meno l'AA sulla grande differenza qualitativa tra PS1.4 e 2.0 (in questo titolo e anche in generale- l'ho scritto anche nella mia rece su www.skzone.it) mi sembrano un pò troppo di parte.

Ciao
:) :)

Thunder82
17-10-2004, 14:25
Originariamente inviato da vegeta88
Quoto in pieno per rendervi conto della qualità in directx 8.1 date un'occhiata ai miei screen a pag 128.
Ovviamente tra PS1.4 e PS2.0 un pò di differenza in qualità ci sarà ma secondo mè non sarà nulla di trascendentale.
Certo se vogliamo discutere che l'architetture delle FX non è delle migliori per gestire shader model 2.0 va bene, ma quelle discussioni riguardanti HL2 sulla possibilità di attivare o meno l'AA sulla grande differenza qualitativa tra PS1.4 e 2.0 (in questo titolo e anche in generale- l'ho scritto anche nella mia rece su www.skzone.it) mi sembrano un pò troppo di parte.

Ciao

La differenza fra dx8.x e dx9 c'è ed è evidente ;)

Questo lo hai fatto tu in dx8.1:

Questo l'ho fatto io in DX9:

http://img37.exs.cx/img37/6892/dx9.jpg

Come si vede in DX8.1 il riflesso è messo un po' ovunque "a caso"

Inoltre il DX9 migliora il bumpmap su alcune superfici, avevo visto delle comparative sullo stress test su qualche sito tempo fa (e già si vede in questo pavimento, che in dx9 risulta essere più realistico)

TheDarkAngel
17-10-2004, 14:34
mi sembrava facesse troppo schifo quello schot..
è proprio colpa delle dx 8.1 che non rendono per niente...

Perfectdavid
17-10-2004, 14:52
e bhè direi...che l'effetto glassa è sparito del tutto :D
thunder visto che abbiamo la stessa scheda quanto ti fa allo stress test...a 1024 tutto al max ma senza filtri...?

TheDarkAngel
17-10-2004, 14:56

Ciao

direi che sembrerebbe proprio il contrario...
la FX si dimostra la scheda che è... ben sotto una normale 9700 oltretutto..

Xilema
17-10-2004, 14:58

Inoltre il DX9 migliora il bumpmap su alcune superfici, avevo visto delle comparative sullo stress test su qualche sito tempo fa (e già si vede in questo pavimento, che in dx9 risulta essere più realistico)

In effetti giocando dal mio amico (che ha una 9600 XT) non ho notato un uso smaccato di PS come nella prima foto.
I PS si vedono, ma sono palesemente meno plasticosi di come appaiono nella prima foto...
Sono proprio come nella seconda, belli ma non artificiosi.

Thunder82
17-10-2004, 15:20
Originariamente inviato da Perfectdavid
e bhè direi...che l'effetto glassa è sparito del tutto :D
thunder visto che abbiamo la stessa scheda quanto ti fa allo stress test...a 1024 tutto al max ma senza filtri...?

60 fps tutto al max con AF8x ;)

vegeta88
17-10-2004, 15:25

Mi correggo.
C'è molta differenza tra gli screen.Infatti si nota che tra shader model 1.1 e shader model 2.0 la precisione è molto differente.
L'immagine postata da Thunder82 è + precisa rispetto alla mia.
Thunder82 faresti uno screen in directx 8.1.
Ciao :) :)

Thunder82
17-10-2004, 15:27

Thunder82 faresti uno screen in directx 8.1.
Ciao :) :)

Purtroppo non posso perchè le opzioni video non mi fanno scegliere il directx 8.1 ma resta fisso al directx 9...

Schum4k3r
17-10-2004, 15:32
mat_dxlevel 81 e vai in dx 8.1 ;)
mat_dxlevel 90 e torni in 9
70 e 80 gli altri valori

Thunder82
17-10-2004, 15:39

questo l'ho appena fatto in DX9, tutto al max a 1024x768 senza filtri ;)

http://img92.exs.cx/img92/4668/Immagine1.jpg

Haku
17-10-2004, 16:19
Ragazzi un mio amico mia ha detto che su Gioch@ per il mio co@@uter c'è la recensione ad HL2 con tanto di valutazione!Ma il gioco non deve ancora andare in gold?

Custode
17-10-2004, 16:20
Sì, ok, nessuno nega la differenza, si dice solo che a mio avviso la resa è comunque ottima: un anno fa secondo Valve era meglio buttare la scheda che giocarci ad H-L2. Non mi pare sia vero.

Addirittura non c'era verso di fare l'antialiasing, a sentir loro, insomma, un pochino eccessivi, a mio avviso.

Ciao.

Maury
17-10-2004, 16:22
Originariamente inviato da Haku
Ragazzi un mio amico mia ha detto che su Gioch@ per il mio co@@uter c'è la recensione ad HL2 con tanto di valutazione!Ma il gioco non deve ancora andare in gold?

http://mercator.upc.es/imatges/luna.jpg

Dai dai raccontaci la tua vacanza sul nostro bellissimo satellite :)

:sofico: :p

fd-82
17-10-2004, 16:30
Originariamente inviato da Maury
...

:D :D :D

krumbalende
17-10-2004, 16:39

in movimento in- game fa un altra impressione a me piace!

krumbalende
17-10-2004, 16:40
ho capito, ma allora che li postate a fare gli screen di CS dicendo che gli effetti sono applicati benissimo? :p

probabilmente krumbalende era ironico :D

no no mi piace mi piace anche se negli shoot appare piu plasticoso di quello che poi effettivamente è in movimento

Haku
17-10-2004, 16:50
Originariamente inviato da Maury
http://mercator.upc.es/imatges/luna.jpg

Si anche a me è parsa un po' una Str@@zata!!:D

gorman
17-10-2004, 16:53
Originariamente inviato da Haku
Ragazzi un mio amico mia ha detto che su Gioch@ per il mio co@@uter c'è la recensione ad HL2 con tanto di valutazione!Ma il gioco non deve ancora andare in gold? Recensione realizzata giocando HL2, dall'inizio alla fine, direttamente negli studi di Valve, a Seattle. Quando l'abbiamo realizzata, Valve aveva già consegnato la Release Candidate a Vivendi, quindi per loro il gioco era finito. :)

Leron
17-10-2004, 16:55
in movimento in- game fa un altra impressione a me piace!
alla faccia, anche a me piacerebbe vivere in un mondo di gelatina alla frutta :D

Perfectdavid
17-10-2004, 17:02
questo l'ho appena fatto in DX9, tutto al max a 1024x768 senza filtri ;)

http://img92.exs.cx/img92/4668/Immagine1.jpg

perfetto....faccio giusto 1,5fps in più :D (overclock rock solid naturalmente)...

krumbalende
17-10-2004, 17:03
http://kakka.altervista.org/visto%20da%20vicino.jpg

tegole riflessose di dust da vicino!!

a me sembra terracotta!

RoMZERO
17-10-2004, 17:05
io quella glassa per terra non la vedo pur avendo una geffo4 ti 4200

è molto più simile all'immagine fatta con dx9

RoMZERO
17-10-2004, 17:13
ecco l'immagine DX8.1 postata da voi

ecco quella mia (geffo4 ti 4200, forceware 61.77, directx installate 9.0b)
ovviamente la mia scheda sfrutta solo le dx 8.1

http://enrycm.supereva.it/css.jpg

Thunder82
17-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da RoMZERO
ecco l'immagine DX8.1 postata da voi

ecco quella mia (geffo4 ti 4200, forceware 61.77, directx installate 9.0b)
ovviamente la mia scheda sfrutta solo le dx 8.1

http://enrycm.supereva.it/css.jpg

no, la tua scheda usa il path dx 8.0 e non 8.1

Per usare il path dx8.1 dovrebbe supportare i pixel shader 1.4, mentre la gf4 Ti si ferma ai 1.3

Strano cmq che il tuo path risulti più simile al dx9... boh

Thunder82
17-10-2004, 17:38
per chi vuole fare screen con le proprie schede e ha CS:S, la mappa di questi screen è de_dust2

RoMZERO
17-10-2004, 18:09
si hai ragione, ho preso un granchio, usa le dx 8.0

non è che quella melassa è un problema di driver ?

TheDarkAngel
17-10-2004, 18:13

dubito fortemente

HexDEF6
17-10-2004, 18:15
no, la tua scheda usa il path dx 8.0 e non 8.1

Per usare il path dx8.1 dovrebbe supportare i pixel shader 1.4, mentre la gf4 Ti si ferma ai 1.3

Strano cmq che il tuo path risulti più simile al dx9... boh

che mi ricordi io le geffo4 (non mx) sono dx 8.1....
altrimenti quale scheda e' 8.1???

Ciao!

Custode
17-10-2004, 18:20
Le Radeon 8500.

Ciao.

Makaku
17-10-2004, 18:23
sempre matematica è... algebra lineare
Si , ma infatti non ho detto che il cerchio è argomento di storia o di latino:D ....ma che essendo ambigua come funzione(cioè con
y=f(x) ad ogni y corrispondono 2 x e quindi due valori) non lo puoi rappresentare come una qualsiasi funzione matematica;)
p.s: cmq non è neanche algebra lineare:O

HexDEF6
17-10-2004, 18:23
Le Radeon 8500.

Ciao.

ma le radeon 8500 non sono uscite un bel po prima delle geforce 4???? (erano piu' o meno contemporanee alle geforce 3 se non mi sbaglio)

Custode
17-10-2004, 18:27
Sì, ma supportavano già i PS 1.4: sono state le prime.

E le Geffo 4 si fermano ai PS 1.3.

Ciao.

_Xel_^^
17-10-2004, 18:27
http://kakka.altervista.org/visto%20da%20vicino.jpg

a me sembra terracotta!

URPO!!! :eek:

Occhio a mettere un piede li dentro che si affonda... è la nuova "trappola budino" di CS vero? :sofico: :p

Ciau!
PS. ROMZ, faresti pure tu uno screen attaccato al pavimento per vedere bene la differenza? tnx ;)

vegeta88
17-10-2004, 18:30

Ragazzi è un problema di sovrascrittura della cartella shader che apparteneva a CSS Beta erroneamente sovrascritta a quella della versione finale.

Ciao a dopo per screen aggiornati.

HexDEF6
17-10-2004, 18:31
Sì, ma supportavano già i PS 1.4: sono state le prime.

E le Geffo 4 si fermano ai PS 1.3.

Ciao.

ho fatto qualche ricerchina... hai perfettamente ragione!

Ciao!

TheRipper
17-10-2004, 19:17

a me sembra terracotta!
Ah si?...a me sembra pane e nutella invece:sofico:
Strano concetto della terracotta avete voi fan di HL2:D

krumbalende
17-10-2004, 19:43
è terracotta organica!:D

bubbo87
17-10-2004, 19:48
provato anche io cs source e devo dire che gli effetti sono veramente belli....è tutto reale al punto giusto;)

l'effetto pavimento è na figata...dovete poi vedere l'acqua

krumbalende
17-10-2004, 19:55
a me invece l'acqua non è piaciuta ma in hl2 sara molto meglio!

i riflessi sulle armi mi piacciono molto invece!

http://img21.exs.cx/img21/7564/M-16.jpg

in generale va bene tutto.

bubbo87
17-10-2004, 19:58
a me invece l'acqua non è piaciuta ma in hl2 sara molto meglio!

i riflessi sulle armi mi piacciono molto invece!

in generale va bene tutto.

strano, a me l'acqua sembra ben fatta invece....da quasi l'idea di essere vera...con quel colore marroncino:)

krumbalende
17-10-2004, 19:59
ma quel video che c'e con gmc quanto pesa??

è vietato upparlo da qualche parte e metterlo a disposizione di tutti?

gorman dove sei:D

dicci se andrebbesse bene

(penso proprio di no:( )

ma tanto domani me lo compro

giagiagia
17-10-2004, 20:02
Notiziola:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31691

krumbalende
17-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da bubbo87
strano, a me l'acqua sembra ben fatta invece....da quasi l'idea di essere vera...con quel colore marroncino:)

si ma il frame rate dei riflessi sembra scattoso anche quando di per se nel gioco hai un fr piu che ottimo tipo 60fp/s nel stress test invece l'acqua a livello di riflessi va liscia come l'olio e li mi piace un sacco, il fuoco invece fa pena pure nel stress test si muove a scatti ed è pure brutto stona completamente da un punto di vista grafico se paragonato con tutto il resto.

penso che l'acqua di hl2 sara come quella del stress test comunque!!

andreamarra
17-10-2004, 20:05
Per il comparto grafico di HL2 non basiamoci molto su CS:S.

Ok, il motore è il medesimo... ma ricordiamoci anche che gli sforzi della Valve sono stati incentrati tutti in HL2.

L'acqua in HL2 è fenomenale, e così anche l'effetto del fuoco che tu dici essere bruttino e male animato in CS:S è a mio avviso tra i migliori mai visti su schermi dei computer per HL2. poi altre cose non sono molto belle, anzi stonano un pò (negli esterni), ma su queste cose non si discute :D

krumbalende
17-10-2004, 20:19
nei filmati di hl2 dove si è visto fuoco a me pareva che il fuoco fosse scattoso!!:eek:

sto dicendo nei bink a alta risoluzione ovviamente.

RoMZERO
17-10-2004, 20:34
Ragazzi è un problema di sovrascrittura della cartella shader che apparteneva a CSS Beta erroneamente sovrascritta a quella della versione finale.

Ciao a dopo per screen aggiornati.

eppure l'ho sempre viste in quella maniera le mattonelle, pure sulla beta

Thunder82
17-10-2004, 20:35
nei filmati di hl2 dove si è visto fuoco a me pareva che il fuoco fosse scattoso!!:eek:

sto dicendo nei bink a alta risoluzione ovviamente.

è vero, anche nello stress test è così. L'animazione del fuoco è costituita da pochi frame, quindi anche se viaggi a oltre 200 fps vedrai il fuoco "scattoso"

krumbalende
17-10-2004, 20:55
gia infatti ma spero che in hl2 sia come si deve il frame rate ma vedremo!

R@nda
17-10-2004, 20:56
Siamo arrivati a contare i frame per secondo delle fiamme!
Speriamo esca prima di subito....altrimenti qui diventa manicomio.
:sofico:

krumbalende
17-10-2004, 20:58
eppure l'ho sempre viste in quella maniera le mattonelle, pure sulla beta

di quale problema di sovrascrittura parlate??

entrate nei particolari cosi capiamo tutti, magari ce l'ho anche io quel difetto cosi almeno lo fixo!!

io ho dovuto per esempio riscaricare il file della lingua ita di css perche era stato scaricato male con byte in piu e infatti mi crashava sempre in ita css, adesso che ho riscaricato quel file tutto a posto!!

krumbalende
17-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da R@nda

:sofico: :oink: :D

e i riflessi in dust delle tegole visti da vicino sono un po pixellosi, i muri no invece neanche da vicino i riflessi dei muri lo sono. privi di pixellaggi di qualunque natura!

ghi hihih:hic: nel frattempo mi ubriaco!

cosi gioco a hl2 con effetto sbavatura e paradiso tie

Thunder82
17-10-2004, 21:20
Originariamente inviato da R@nda

te scherzi ma la cosa è parecchio evidente e fastidiosa :(

Leron
17-10-2004, 21:28
ma quel video che c'e con gmc quanto pesa??

è vietato upparlo da qualche parte e metterlo a disposizione di tutti?

gorman dove sei:D

dicci se andrebbesse bene

(penso proprio di no:( )

ma tanto domani me lo compro
è un video molto vecchio, o meglio una scena vista più volte... l'unica novità è che è doppiato in ita

Gordon
17-10-2004, 21:48
1024x768 :D

byz

krumbalende
17-10-2004, 21:58
devi postare anche risoluzione e impostazioni video a cui hai effetuato il test senno non vale:D

edit: ops la risoluzione l'avevi postata

allora cosi:O :D

impostazioni

http://img100.exs.cx/img100/9194/Image79.jpg

risultato

http://img100.exs.cx/img100/3874/Image80.jpg

:oink:

krumbalende
17-10-2004, 22:13
è un video molto vecchio, o meglio una scena vista più volte... l'unica novità è che è doppiato in ita

altri qua nel forum hanno detto che è na scena mai vista anche se molto breve e che è impressionante mah vedremo
:rolleyes:

BonOVoxX81
17-10-2004, 22:15
devi postare anche risoluzione e impostazioni video a cui hai effetuato il test senno non vale:D

edit: ops la risoluzione l'avevi postata

allora cosi:O :D

impostazioni

http://img100.exs.cx/img100/9194/Image79.jpg

risultato

http://img100.exs.cx/img100/3874/Image80.jpg

:oink:

Se disability il vertycal syng magari :rolleyes:

Leron
17-10-2004, 22:19
altri qua nel forum hanno detto che è na scena mai vista anche se molto breve e che è impressionante mah vedremo
boh... la scena dello scienziato con la figia io la avevo già vista prima dell'E3 in un avi ...

ma era in inglese, magari facevano movimenti diversi ma quel posto lo ho visto ancora

o magari me lo sono sognato

krumbalende
17-10-2004, 22:21
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Se disability il vertycal syng magari :rolleyes:

si fa un punteggio migliore o inferiore disabilitandolo??

DevilMalak
17-10-2004, 22:22
migliore ovviamente

krumbalende
17-10-2004, 22:36
adesso lo rifaccio ma ha poco senso perche tanto gioco sempre con v-sync attivo tutti i giochi che ho anche hl2 quindi ovviamente!!

pero per curiosita!:D

Xilema
17-10-2004, 22:41

Come dice Leron è una scena vecchia: si è vista nel megafilmatone da oltre mezzo giga...
Questa volta però è in ITA, ed è incredibile vedere come il labiale corrisponda quasi perfettamente alla parlata italiana !!!
Chi ha anche la versione inglese notrà la differenza senza dubbio alcuno !

krumbalende
17-10-2004, 22:50
migliorato anche se di poco:)

http://img73.exs.cx/img73/8959/6910.jpg

Buffus
17-10-2004, 22:58
10 fps son pochi? :confused:

krumbalende
17-10-2004, 23:05
boh!:confused:

molto è:)

ma tanto in-game la differenza non si nota

Xilema
17-10-2004, 23:10
Quando il test parla di 85 FPS... 10 FPS... sono praticamente nulla...

Custode
17-10-2004, 23:16
Per quanto concerne il bink, siccome l'ho tirato in ballo io, personalmente non avevo mai visto quella scena:

in tutti i filmati tratti dall'E3 che ho visionato in questi mesi, c'era una scena simile con uno scienziato ed Alix, ma questa col tizio con la gamba di legno e la sua assoistente col maglione bianco non l'avevo proprio mai vista.

Chiedo venia.
Ciao.

andreamarra
18-10-2004, 00:44
gia infatti ma spero che in hl2 sia come si deve il frame rate ma vedremo!

Tranquillo... ;)

andreamarra
18-10-2004, 00:56
te scherzi ma la cosa è parecchio evidente e fastidiosa :(

Bhè a mio giudizio non è fastidiosa la questione, in fondo l'hype generato da questo gioco non ha eguali. E' ovvio che in prossimità dell'uscita si cerchi di capire il più possibile cosa avrà e cosa non avrà.

Ovvio, sono sempre seghette mentali, io stesso me ne sto facendo parecchio. Ma il motivo è presto detto: l'alpha, e gli screen shot in rete. Ci si chiede qual è il gioco reale, quali saranno gli effetti, si discute sul motore grafico.

Ovvio che spesso si ecceda da una parte e dall'altra, io sono arrivato a vedere se era vero che alcuni oggetti in certi screen shot, rappresentati spalmati (es. i faretti), lo fossero anche in realtà: posso dire che non sarà così.

Tra l'altro lo sai come funziona, se qualcuno critica pesantemente (anche oltre i demeriti) l'engine o il gioco stesso, anche i più moderati pur di difenderlo si attaccheranno agli specchi, stessa cosa poi faranno i detrattori. Si crea una faziosità inspiegata, questo è forse la vera questione "triste" :)

Spoilerino.... :D

Ad esempio: ti ricordi il bink che mette in risalto le capacità di PS, rifrazioni ed effetti di luce con il mostro sui tetti?
Ecco, molti hanno detto di non guardare a queto demo per il gioco finale, poichè non è in -game... ti posso dire che invece è davvero in game, nel gioco si salirà in un palazzo e si arriverà a quel solaio con quei bellissimi effetti di luce...

krumbalende
18-10-2004, 01:03
e l'insetto cosi sara??

bello sarebbe

andreamarra
18-10-2004, 01:12
e l'insetto cosi sara??

bello sarebbe

L'insetto non si trova sul tetto :D [ma gustati poi gli effetti di luce e l'effetto del sole dai buchi sul solaio]

Non so se avrà i PS, le mie fonti sono incomplete in tal senso :D [certo è che il modello è davvero bellissimo e ottimamente animato]

Diciamo che un eventuale mostro con esoscheletro così starebbe benissimo con tanti PS, altri mostri no.

p.s. io dico quello che sono riuscito a vedere, spero che poi nel risultato finale quanto dico ci sia... :sperem:

giova22
18-10-2004, 09:44
Forse l' avete già detto, ma gamespot dice che probabilemtne è già in gold

http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/news_6110731.html

Bako
18-10-2004, 09:50
probabilmetne L'unica cosa certa di HL2, da mesi (anni?) :asd:

Athlon 64 3000+
18-10-2004, 09:54
Originariamente inviato da giova22
Forse l' avete già detto, ma gamespot dice che probabilemtne è già in gold

http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2/news_6110731.html

magari fosse vero,sarei veramente contento.

Aryan
18-10-2004, 10:04
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30476

Bako
18-10-2004, 10:10
GOLD Io leggo solo questo... "Half-Life 2 è andato in gold: questo è quanto trapelato da una fonte vicina a Valve. Se la notizia, che ha visto l'immediato no comment di Valve e Vivendi, fosse vera potrebbe voler dire che... [cut]"

Aryan
18-10-2004, 10:18
Originariamente inviato da Bako
Io leggo solo questo... "Half-Life 2 è andato in gold: questo è quanto trapelato da una fonte vicina a Valve. Se la notizia, che ha visto l'immediato no comment di Valve e Vivendi, fosse vera potrebbe voler dire che... [cut]"
Non ho detto che era sicuro. Però è un'altra fonte... ;)

Bako
18-10-2004, 10:26
Più che altro riporta le stesse notizie che riportano gli altri... la fonte è sempre la stessa :P

CL3RIC
18-10-2004, 10:45
Rumor RULEZ :yeah:

Sehelaquiel
18-10-2004, 11:18
L'unica cosa certa di HL2, da mesi (anni?) :asd:

diciamo anni :asd:

Stalker
18-10-2004, 11:48
La fonte siciliana ha parlato chiaro: "the piñata has been broken."

L'annuncio del gold è questione di pochi giorni, o di ore. :O

wiltord
18-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da CL3RIC
lolololllllll!:D

Athlon 64 3000+
18-10-2004, 13:02
Originariamente inviato da CL3RIC

Quoto!:sofico:

repne scasb
18-10-2004, 13:27
Originariamente inviato da Sehelaquiel
diciamo anni :asd:

Anni.....povero Gordon Freeman....

TheDarkAngel
18-10-2004, 13:28
Originariamente inviato da repne scasb
Anni.....povero Gordon Freeman....

:old::old::old:

Aryan
18-10-2004, 13:30
Originariamente inviato da TheDarkAngel
Athlon 64 939 Powered SP 31"
Minchia!!! :eek: :eek: :eek:

Bako
18-10-2004, 13:36
http://ic1.deviantart.com/images/large/icon/emoticons/Matrix_emoticon_II.gif

CL3RIC
18-10-2004, 13:39
http://ic1.deviantart.com/images/large/icon/emoticons/Matrix_emoticon_II.gif

:confused:

Bako
18-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da CL3RIC :confused: http://img78.exs.cx/img78/2889/slchoco1.gif

CL3RIC
18-10-2004, 14:15
http://ic1.deviantart.com/images3/i/2004/124/2/f/slchoco.gif

Non la vedo l'immagine.. :cry:

Bako
18-10-2004, 14:18
Ora si :)

Makaku
18-10-2004, 14:42
Chi mi sa dire qual'è il comando per vedere i frame in css?

P.s:anche il tasto per attivare la console.

grazie;)

insane74
18-10-2004, 15:44
qui http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp lo danno per il primo novembre.
sarà vero? sarà falso? cmq siamo vicini!
era ora! :mad:

Bako
18-10-2004, 15:47
lo danno per il primo novembre Mah forse sarà anche il caso di giocarseli al lotto 'sti numeri... :asd:

Buffus
18-10-2004, 15:53
dai non spammiamo che chiudono poi....

[DarkKronos]
18-10-2004, 16:20
secondo me uscirà il 26

Buffus
18-10-2004, 16:41
Originariamente inviato da [DarkKronos]
secondo me uscirà il 26

su che base lo dici?

ps:agghiacciante l'avatar :D

Leron
18-10-2004, 16:48
su che base lo dici?

ps:agghiacciante l'avatar :D
sul fatto che un suo amico lo sta già giocando :D

Buffus
18-10-2004, 16:53
sul fatto che un suo amico lo sta già giocando :D

Leron
18-10-2004, 16:54
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6154472#post6154435

Buffus
18-10-2004, 16:56
ah, suo cuggino ;)

Xilema
18-10-2004, 16:58
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6154472#post6154435

Ah... questi amici che hanno sempre le cose prima...

Aryan
18-10-2004, 16:59
Ah... questi amici che hanno sempre le cose prima...
Tranne HL2 versione finale... :muro: :muro: :muro:

Xilema
18-10-2004, 17:01
Originariamente inviato da Aryan
Tranne HL2 versione finale... :muro: :muro: :muro:

Quella ce l' ha solo Vivendi... forse...

andreamarra
18-10-2004, 17:05
Allora, ho preso pomeriggio GMC [visto Gorman :D ? Ogni promessa è debito... ;) ], davvero ben fatta la recensione... mi ha messo l'acquolina... :)

Incredibili le cose che si possono fare nel gioco, certe cose non me le aspettavo per nulla :) !

p.s. per chi mi ha mandato un PVT... aspettate un pochetto perchè per ora sto testando due CPU mobile davvero ottime a quanto sembra... :oink: [228*11 R.S.]

a fra un pò... :fiufiu: ;)

p.s.... le luci artificiali e quelle naturali dovrebbero essere (stando all'uccellino...) con l'effetto "glare", ovvero molto ma molto naturali... :) [avete presente il bink delle peculiarità del source? ecco, a parte che quel solaio sarà un punto raggiungibile nel gioco, ma le luci appariranno come nel video]

vegeta88
18-10-2004, 17:28
Messi gli omega 61.77 e risolti i problemi di ieri screen aggiornati:
http://vegeta88.altervista.org/hl2_2004-10-18_09-24-07-15.JPG

vegeta88
18-10-2004, 17:31
http://vegeta88.altervista.org/hl2_2004-10-18_09-24-17-81.JPG

vegeta88
18-10-2004, 17:33
Risultato stress test aa4x af4x ;) ;) :sofico: :D
http://vegeta88.altervista.org/hl2_2004-10-18_09-28-01-95.JPG

CL3RIC
18-10-2004, 17:37
Scusate,
ma voi il v-sync lo tenete su on o su off?

Io se lo tengo disattivato mi dà dei fastidiosi problemi di sincronizzazione verticale che si traduce in delle righe orizz sullo schermo quando muovo velocemente lo sguardo..

Però se lo attivo il frame rate scende paurosamente!!va circa a metà!! :mad:

Sapete se in qualche modo posso risolvere il probl della riga senza dover attivare il v-sync?

vegeta88
18-10-2004, 17:40
Infine un'altro screen:
http://vegeta88.altervista.org/hl2_2004-10-18_09-46-11-48.JPG

Ciao:) :)

Ripeto tra Directx 8.1 e 9.0 almeno in CSS non vi sono grandissime differenza, infatti forzando il path directx 9.0 con il comando mat_dxlevel 90 non ho notato differenze eclatanti giusto qualche dettaglio ma niente di particolare.Vedremo con HL2.
Ma secondo mè sarà come per FC ovvero solo qualche luccichio in + tra directx 8.1 e 9.0.

vegeta88
18-10-2004, 17:44
dubito fortemente

invece era un problema di driver .
Guardati gli screen nuovi.
Ciao;)

Aryan
18-10-2004, 17:45
Infine un'altro screen:
http://vegeta88.altervista.org/hl2_2004-10-18_09-46-11-48.JPG

Ciao:) :)

Ripeto tra Directx 8.1 e 9.0 almeno in CSS non vi sono grandissime differenza, infatti forzando il path directx 9.0 con il comando mat_dxlevel 90 non ho notato differenze eclatanti giusto qualche dettaglio ma niente di particolare.Vedremo con HL2.
Ma secondo mè sarà come per FC ovvero solo qualche luccichio in + tra directx 8.1 e 9.0.
Questa differenza tra DX8.1 e DX9.0 vorrei però vederla con un'ATI... :p

Makaku
Giocando in rete a css succede anche voi che ogni tanto si blocca il gioco per pochi secondi?...sembra quasi che dipenda da una sorta di lag...o forse da una perdita massiccia di pacchetti...bho:confused:

gorman
Originariamente inviato da andreamarra
Allora, ho preso pomeriggio GMC [visto Gorman :D ? Ogni promessa è debito... ;) ], davvero ben fatta la recensione... mi ha messo l'acquolina... :)Beh, più che altro sono felice che la recensione ti sia piaciuta. :)

vegeta88
18-10-2004, 17:48
direi che sembrerebbe proprio il contrario...
la FX si dimostra la scheda che è... ben sotto una normale 9700 oltretutto..

Certo io non stò a sindacare quale sia migliore tra una 9700 e una 5900.Voglio solo fare un confronto di differenza di qualità tra path directx 8.1 e 9.0.Differenze che al momento nei vari titoli sono molto piccole.
Ciao;) ;)

[DarkKronos]
18-10-2004, 17:49
Beh, più che altro sono felice che la recensione ti sia piaciuta. :)
si veramente ben fatta, anche se quel voto...(intendo il 9 alla grafica)

vegeta88
18-10-2004, 17:55
Originariamente inviato da Aryan
Questa differenza tra DX8.1 e DX9.0 vorrei però vederla con un'ATI... :p

Vai qualche pagina indietro e guardati lo screen postato da thunder82 fatto con una 9600XT in dX 9.0 e dimmi quali differenze eclatanti noti.

Ciao

andfer84
18-10-2004, 17:57
Beh, più che altro sono felice che la recensione ti sia piaciuta. :)

scusa gorman una domanda ma non sò se è di tua competenza...come mai adesso anche per visualizzare i 3d nel forum di gamesradar ora bisogna registrarsi, mentre prima era tutto visualizzabile?

Complimenti ancora per la race

[DarkKronos]
18-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da andfer84
scusa gorman una domanda ma non sò se è di tua competenza...come mai adesso anche per visualizzare i 3d nel forum di gamesradar ora bisogna registrarsi, mentre prima era tutto visualizzabile?

Complimenti ancora per la race
penso che sia di tua competenza dato che è l'admin....

Maximum
18-10-2004, 18:04
sapete che vi dico.......a me ste ombre non mi piacciono per niente, da quello che ho capito seguono le fonti di luce esterne, negli interni, in questo caso c'è una fonte di luce "finta", mentre le ombre delle gomme si riferiscono alla fonte di luce esterna...sbaglio???

http://digilander.libero.it/maxmdv/ombre.JPG

Thunder82
18-10-2004, 18:09
Originariamente inviato da Maximum
sapete che vi dico.......a me ste ombre non mi piacciono per niente, da quello che ho capito seguono le fonti di luce esterne, negli interni, in questo caso c'è una fonte di luce "finta", mentre le ombre delle gomme si riferiscono alla fonte di luce esterna...sbaglio???

Ieri ho giocato qualche oretta a CS:S e ho notato una cosa sconcertante sulle ombre!!!!!!!!

Le ombre dei personaggi sono sì Soft shadows, sono sì fatte bene, però HANNO SEMPRE LA STESSA ANGOLAZIONE!!!!! All'aperto, al chiuso, con fonti di luce, senza luci, ecc. è come se ci fosse SEMPRE una luce che proietta l'ombra in posizione "dietro in alto a sinistra" dell'omino :muro:

Buffus
18-10-2004, 18:15
orrore e raccapriccio!!
cmq:chi se ne frega.... :)

Stalker
18-10-2004, 18:19
orrore e raccapriccio!!
cmq:chi se ne frega.... :)
:rotfl:

Xilema
18-10-2004, 18:47
Sinceramente le ombre sono l' ultima cosa che m' interessa...
Anzi, quasi sicuramente le disabiliterò per guadagnare qualche frama da quanto inutili sono per me...

Andre106
18-10-2004, 18:57
Ieri ho giocato qualche oretta a CS:S e ho notato una cosa sconcertante sulle ombre!!!!!!!!

Le ombre dei personaggi sono sì Soft shadows, sono sì fatte bene, però HANNO SEMPRE LA STESSA ANGOLAZIONE!!!!! All'aperto, al chiuso, con fonti di luce, senza luci, ecc. è come se ci fosse SEMPRE una luce che proietta l'ombra in posizione "dietro in alto a sinistra" dell'omino :muro:

AmericasArmy ti ha abituato bene in questo senso, allora ;)
Anche se io ad AA le tengo settate su "blob" per avere qualche FPS in più ;)

Thunder82
18-10-2004, 19:08
Originariamente inviato da Andre106
AmericasArmy ti ha abituato bene in questo senso, allora ;)
Anche se io ad AA le tengo settate su "blob" per avere qualche FPS in più ;)

ma anche io su AA le tengo settate su Blob :D

DevilMalak
18-10-2004, 19:08
Anzi, quasi sicuramente le disabiliterò per guadagnare qualche frama da quanto inutili sono per me...

quoto... le ombre mi piacciono si ma non vado a guardare la precisione angolazione e tutto... bah mi accontento di poco ?:D

Manp
18-10-2004, 19:11

non dubitavo che tu ritenessi le ombre inutili visto che sembrano fare schifo...

certe coincidenze danno da pensare...

:rotfl:

sanitarium
18-10-2004, 19:15

Speriamo che su HL2 non siano così, altrimenti a livello grafico anziché andare avanti torniamo indietro.

Thunder82
18-10-2004, 19:23
Originariamente inviato da sanitarium
Speriamo che su HL2 non siano così, altrimenti a livello grafico anziché andare avanti torniamo indietro.

infatti, nel multi le ombre posso anche cavarle, ma nel single no eccheccaxxo

Stalker
18-10-2004, 19:34
UFFICIALE!!! HALF LIFE 2 E' IN GOLD

Half-Life 2 to ship to retail outlets globally this holiday season
Vivendi Universal Games today announced that Half-Life 2, the sequel to one of the most critically acclaimed PC titles in gaming history, will ship to retail outlets around the world in November. They confirmed that Half-Life 2, developed by Valve Software, has gone gold with a planned retail street date of November 16, 2004. VU Games will ship the localized versions of Half-Life 2 simultaneously in English, French, Spanish, Italian, German, Traditional and Simplified Chinese, Korean, Thai and Japanese. The Half-Life 2 product will include Counter-Strike: Source. VU Games will also release a Half Life 2 Collector’s Edition that will include Half-Life 2 in DVD-ROM format, Counter-Strike: Source, Half-Life: Source, a free limited edition t-shirt, and a Half-Life 2 Prima strategy guide book. Check full article for press release.

http://www.gamershell.com/news/17989.html

Stalker
18-10-2004, 19:37
ALTRI LINK

http://www.shacknews.com/

http://www.bluesnews.com/

http://pc.ign.com/articles/557/557972p1.html

sanitarium
18-10-2004, 19:38
:sbavvv:

Stavolta ci siamo? Sul serio? Speriamo... :tie:

Stalker
18-10-2004, 19:39
:sbavvv:

Stavolta ci siamo? Sul serio? Speriamo... :tie:
Ma l' ho scritto a caratteri cubitali...:sofico:
E' ufficiale!! ;)

ronaldovieri
18-10-2004, 19:39
ragazzzzzzi per favore su play.com hl2 sarà anche in italiano?

grazieeee

Perfectdavid
18-10-2004, 19:41
16 novembre :eek: :eek:

ENGINE
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:

scusate...... ma cosa significa che "e' in gold" ?????? :confused:

:bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :bimbo:

Stalker
http://www.gamespot.com/news/2004/10/18/news_6110764.html

sanitarium
18-10-2004, 19:46
Originariamente inviato da Stalker
Ma l' ho scritto a caratteri cubitali...:sofico:
E' ufficiale!! ;)

Si ho letto, ma ormai sono diffidente! :sofico:

X ENGINE: Quando un gioco "va in gold" significa che il master del gioco stesso (che se non erro è proprio fatto d'oro) è pronto per la stampa di massa dei supporti che poi verranno messi in vendita. ;)

Athlon 64 3000+
18-10-2004, 19:48
Se è vero il 15 novembre esce PES4 per PC e il 16 HL2 meglio di così non poteva accadere. Cosa si vule di più dalla vita:
Un lucano:sofico:

Stalker
18-10-2004, 19:49

In effetti con tutti 'sti rumor che ci sono stati, la diffidenza era d'obbligo...:D

Ma stavolta ci siamo!!

Sorlo
:ubriachi: :cincin: :mano: :hic: :gluglu: :sbonk:
Dai Xil, festeggia con noi!!:)

sanitarium
In effetti con tutti 'sti rumor che ci sono stati, la diffidenza era d'obbligo...:D

Ma stavolta ci siamo!!

:cincin: :ubriachi:

Stalker
18-10-2004, 19:51
Sì ma ora mi toccherà fare l'upgrade... :cry:

Spike
18-10-2004, 19:52
Il 16 Novembre? Com'è che di solito un gioco dopo il gold ci mette al massimo due settimane prima di arrivare nei negozi e invece stavolta bisogna aspettare un mese :rolleyes: ? Bah almeno sarà l'ultima infamata di Valve e Vivendi....si spera....

sanitarium

Io penso di stare a posto per il momento! :sofico:

Perfectdavid

una 9600xt e passa la paura :D

sanitarium
18-10-2004, 19:54
Hanno pure aggiornato il titolo del thread! Raga stasera si scatena un delirio! :sofico:

Stalker
18-10-2004, 19:54
Io penso di stare a posto per il momento! :sofico:
Te puoi stare tranquillo anche su HL3... :sofico:

Spike
18-10-2004, 19:55
Ah per quelli che fanno il preload da steam: si dice che il prossimo upload conterrà i dialoghi localizzati secondo la lingua settata su steam stesso.

sanitarium
Te puoi stare tranquillo anche su HL3... :sofico:

Psiche
Ho modificato il titolo onde evitare l'apertura di altre discussioni...

;)

Stalker
18-10-2004, 19:56
una 9600xt e passa la paura :D
Noooooooooooo
io voglio la 6800 (liscia però)!!!! :p

Perfectdavid
18-10-2004, 19:57
Noooooooooooo
io voglio la 6800 (liscia però)!!!! :p

coll'xp 2000? :p

sanitarium
18-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da Psiche
Ho modificato il titolo onde evitare l'apertura di altre discussioni...

;)

E tu pensi che sia sufficiente? :sofico:

Perfectdavid
18-10-2004, 19:58

povero illuso :D

goldorak

Vabbe' dai, ne apriremo un'altra per Half Life 3 :sofico:

Buffus
w la f.....hem...w half life! :D

Stalker
coll'xp 2000? :p
No per carità... direi che un Athlon 64 3200+ ci starebbe bene...:)

Buffus
18-10-2004, 19:59

X ENGINE: Quando un gioco "va in gold" significa che il master del gioco stesso (che se non erro è proprio fatto d'oro) è pronto per la stampa di massa dei supporti che poi verranno messi in vendita. ;)

d'oro il masterizzatore? o il cd?

Psiche
18-10-2004, 19:59
No, così facendo, però, penso di averne evitate buona parte ;)

spero... :muro:

Perfectdavid
18-10-2004, 20:01
No per carità... direi che un Athlon 64 3200+ ci starebbe bene...:)

:idea: :D

Perfectdavid
18-10-2004, 20:02

il cd... :D
che te ne fai del masterizzatore d'oro? :oink:

sanitarium
18-10-2004, 20:02

Il master, cioè l'unico supporto originale del gioco (non il masterizzatore)! :D

Buffus
18-10-2004, 20:03
e come lo leggono un cd d'oro?

Perfectdavid
18-10-2004, 20:03

con un laser al plutonio naturalmente :sofico:

Buffus
18-10-2004, 20:04
ah ho capito che cd usano x il gold..... roba di marca.... (http://gravure.lixiom.com/tests_supports/traxdata/CDR74-gold/cd.jpg)

goldorak

Non lo devono leggere, ma lo usano per inciderne il contenuto sui cd.

Sorlo
Originariamente inviato da Psiche
No, così facendo, però, penso di averne evitate buona parte ;)

spero... :muro:
Magari tutto in maiuscolo.....

...no, non basterebbe :mc: :muro:

sanitarium
18-10-2004, 20:05

Evidentemente hanno un "lettore" apposito, non credo usino un masterizzatore comune per la stampa del CD/DVD che acquistiamo. ;)

E comunque ho anche detto che non sono sicuro del fatto che il master sia davvero d'oro! :D

andfer84
GOLD GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLD

http://www.usagold.com/gold/coins/pics/bars.jpeg

:eekk:

ray_hunter
UAAAAHHHHHHHHHHH!!!!!!

(Urlo liberatorio)

Porca puttana era fottutamente ora che uscisse.

Cmq accade spesso che ci vogliano 3-4 settimane dal gold alla data di uscita, soprattutto se esce in contemporanea mondiale 1 mese è normale.

Buffus
18-10-2004, 20:07
si infatti esce in contemporanea mondiale..... c'è scritto in uno dei link riportati ;)

Thunder82
Fonte: ANSA
Si prevedono orde di scalmanati e pazzi omicidi che si aggirano per Internet e per le piazze d'Italia in seguito a una notizia dell'ultim'ora: Half-Life 2 è ufficialmente andato in gold. Non si sa come reagirà la folla festante, urlante e delirante a questa notizia che già era nell'aria. Sono probabili scorrerie, razzie nei negozi e incendi dolosi in tutte le principali città italiane e di tutto il mondo. Raccomandiamo a tutti di barricarsi nelle case per evitare i più pericolosi di questa folla, i cosiddetti "fanboy".

Troy Mc Lure

sanitarium
Si prevedono orde di scalmanati e pazzi omicidi che si aggirano per Internet e per le piazze d'Italia in seguito a una notizia dell'ultim'ora: Half-Life 2 è ufficialmente andato in gold. Non si sa come reagirà la folla festante, urlante e delirante a questa notizia che già era nell'aria. Sono probabili scorrerie, razzie nei negozi e incendi dolosi in tutte le principali città italiane e di tutto il mondo. Raccomandiamo a tutti di barricarsi nelle case per evitare i più pericolosi di questa folla, i cosiddetti "fanboy".

Troy Mc Lure

:eek: :sofico:

Thunder82
18-10-2004, 20:08
ah ho capito che cd usano x il gold..... roba di marca.... (http://gravure.lixiom.com/tests_supports/traxdata/CDR74-gold/cd.jpg)

no... usano roba di altra marca... GOLDone (http://digilander.libero.it/liontix/immagini/goldone.gif)...

Q_Zero
18-10-2004, 20:10
Ma vaiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!

Che Sboro fioi !!! :D

mizam
18-10-2004, 20:17
Finalmente!!!!:yeah: :yeah: :yeah: :D

.Kougaiji.
18-10-2004, 20:23
alè :D

Mitykal
18-10-2004, 20:23
EH STICAZZI!!!! UN SOSPIRO DI SOLLIEVO!!!!
NN CE LA FACEVO PIU!!! RAGAZZI SI STA PER RIVIVERE LA STORIA DI 6 ANNI FA! SCALDATE LE VOSTRE CPU E GPU! SI RICOMINCIA!
DITE AL LAVORO CHE ANDRETE IN FERIE DAL 16 NOVEMBRE E ANDRETE IN VACANZA A C17!

sanitarium
18-10-2004, 20:25
Xilema, ma dove cacchio sei in un momento simile? Sul tuo trono munito di catenella e sciaquone? :sofico:

Perfectdavid
18-10-2004, 20:26
si sarà buttato dal balcone :D

sanitarium
18-10-2004, 20:27
si sarà buttato dal balcone :D

Che strano modo di festeggiare l'avvento del Messia dei FPS! :D

Thunder82
18-10-2004, 20:27
Xilema, ma dove cacchio sei in un momento simile? Sul tuo trono munito di catenella e sciaquone? :sofico:

Ti riporto la notizia ANSA Sani: ;)

Troy Mc Lure

Evidentemente è uno dei responsabili degli incendi dolosi che già si stanno propagando :D

sanitarium
18-10-2004, 20:28

Troy Mc Lure

Evidentemente è uno dei responsabili degli incendi dolosi che già si stanno propagando :D

Altro modo alquanto bizzarro di esprimere la propria felicità! :D

Gordon
18-10-2004, 20:30
http://planeta.terra.com.br/educacao/jlourenco/Ataque%20At%F4mico/Cogumelo.jpg

http://www.princefaster.com/~immagini/0002122-1070228296.jpg
byz

vegeta88
18-10-2004, 20:30
Finalmente,..........................:eek: :D :) :cool: ;) :rolleyes: :mad: :( :D :eek: :cry: :sofico:

wiltord
18-10-2004, 20:31
sono venuto.....:stordita:

Vash88
18-10-2004, 20:35
Ciò io mi stavo riguardando ancora i video della tech demo e propio ora mi esce sta notiziona! :D Figata!

P.S. Xil è venuto a casa mia e mi ha chiesto se lo cacciavo in cella frigorifera, non sapeva se sarebbe riuscito ad aspettare un mese intero, quindi lo rivedromo probabilmente a primavera :D

sanitarium
18-10-2004, 20:35
Originariamente inviato da Vash88
Ciò io mi stavo riguardando ancora i video della tech demo e propio ora mi esce sta notiziona! :D Figata!

P.S. Xil è venuto a casa mia e mi ha chiesto se lo cacciavo in cella frigorifera, non sapeva se sarebbe riuscito ad aspettare un mese intero, quindi lo rivedromo probabilmente a primavera :D

Peggio per lui! :sofico:

Opas
18-10-2004, 20:36

... Raccomandiamo a tutti di barricarsi nelle case per evitare i più pericolosi di questa folla, i cosiddetti "fanboy".

Troy Mc Lure[/i]

Xil è già in strada... state attentiiii!! E' uno di loroooo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

gialex
18-10-2004, 20:43
The final countdown !!!:eek:
cia:cool:
ueeeeeeee Xilllllllllll vieni a festeggiareeeeeeeeeeeee:ubriachi:

Simon82
18-10-2004, 20:46
Finalmente... esce con 421 giorni di ritardo ma sempre meglio che mai... :O