PDA

View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30

JENA PLISSKEN
11-11-2004, 23:24
Originariamente inviato da andreamarra
La rilasceranno forse dopo..

In ogni caso, ti giuro, spero che occorra autenticarsi su steam per usarla... :asd:
:D :eek: ....fra poco ci autenticheremo su steam anche x entrare in bagno:asd: :asd: :asd:

andreamarra
11-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:D :eek: ....fra poco ci autenticheremo su steam anche x entrare in bagno:asd: :asd: :asd:

Nel caso cracchi la vescica e scarichi (l'acqua)

:asd:

street
11-11-2004, 23:28
Street, bel post espilcativo :)

Mi sono permesso di quotarti anche su un altro topic che parlava di registrazione online di HL2.

:)

[effettivamente le cose messe così non sono per niente male... credevo avessero fatto davvero una troiata...]

capirai il "ti sei permesso"... mi sento anzi onorato ;)

gialex
Originariamente inviato da gianfranco.59
scusate, qualcuno aveva postato un link alla procedura di backup di steam su dvd, ma non lo trovo più... :(

non ti servono link ...
clikka start poi esegui ed alla riga di comando digita : steam://backup
ed il gioco è ... backuppato !!! :sofico:
cia;)

JENA PLISSKEN
Nel caso cracchi la vescica e scarichi (l'acqua)

Azz...e se la crack NN funge??...la si fa al contrario?? In stile Vietcong:sofico:

Buffus
11-11-2004, 23:31
come mai ha quella copertina la scatola?

andreamarra
11-11-2004, 23:36
Originariamente inviato da Buffus
come mai ha quella copertina la scatola?

Si vede l'interno della scatola, e il retro della scatola. Nel frontale c'è il faccione di Gordon.

Francamente non mi piace molto il frontale della scatola. Potevano metterci il simbolo in mezzo in arancione, con una torre nera con tante tonalità di grigio, con un bel pò di nero (tipo il retro).

Sarebbe stato bellissimo.

Basta, ho deciso, non mi piace la scatola. Non lo compro.

:asd: :sofico:

street
11-11-2004, 23:44
olo, altra chicca di steam di cui non avevo parlato.

Potete avere la "lista amici".

Cioé, inserendo le mail di vostri amici registrati su steam, oppure il nick (ma ne troverà una badilata) potrete vedere se sono online, a che gioco stanno giocando ed eventualmente unirvi a loro.

Potete con un click aggiungerli anche da dentro il gioco, quando li trovate.

Ovviamente può funzionare anche come istant messenger, tipo icq.

E, prima che dicano le cose negative, si, é disabilitabile e potete mettervi in away, idle, oppure anche in offline

street
11-11-2004, 23:46
e ora una curiosità: ieri quando ho fatto ripartire hl1 sotto steam, si é da solo creato un server e ci si é connesso.
COn hl1 sotto won (la vecchia rete pre-steam) non lo faceva.

Chissà se avevo un pc in lan se mi potevo connettere...
Ah, se volete provare, basta tirar giu la console (tasto \ ) e scrivere "connect" seguito dall' ip del pc che fa da server

Ps: non ho spiegato bene la chicca...
Se ci si potesse connettere, vorrebbe dire possibilità di giocare cooperative ;)

Schum4k3r
12-11-2004, 00:23
Cmq ora steam cliccando col tasto destro sul gioco appare l'opzione backup quindi l'han implementata ufficialmente :)

krumbalende
12-11-2004, 02:00
Originariamente inviato da street
olo, altra chicca di steam di cui non avevo parlato.

Potete avere la "lista amici".

Cioé, inserendo le mail di vostri amici registrati su steam, oppure il nick (ma ne troverà una badilata) potrete vedere se sono online, a che gioco stanno giocando ed eventualmente unirvi a loro.

Potete con un click aggiungerli anche da dentro il gioco, quando li trovate.

Ovviamente può funzionare anche come istant messenger, tipo icq.

E, prima che dicano le cose negative, si, é disabilitabile e potete mettervi in away, idle, oppure anche in offline

ma non creava problemi di crash o cose giu di li??

lo avevo letto sul forum steam! hanno risolto quindi???
:confused:

goldorak
12-11-2004, 05:07
Originariamente inviato da CL3RIC
http://img56.exs.cx/img56/6610/hl2installing.jpg

E dopo l'assenza del manuale hanno anche risparmiato sui jewel case.
Ma che tirchi :( :sofico:

toskurim
12-11-2004, 05:51
Originariamente inviato da goldorak
E dopo l'assenza del manuale hanno anche risparmiato sui jewel case.
Ma che tirchi :( :sofico:

Ragazzi, ma solo a me sembra un mega fotomontaggio? dai... non c'è un ombra che è una... i cd sebra che volino sulla tastiera, e la scatola pare appoggiata al monitor...

P.S.: MANCA SEMPRE MENO!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

G-DannY
12-11-2004, 06:40
ROSIKO! :cry:

http://img56.exs.cx/img56/6610/hl2installing.jpg

http://img62.exs.cx/img62/1672/hl2cds.jpg

Fotomontaggio al 200%...
E fatto anche male...

Secondo me per farlo hanno usato il paint...

CL3RIC
12-11-2004, 06:57
Bho a me nn sembra un fotomontaggio anche se io quei cd lì non li avrei mai poggiati con il faccione sulla tastiera...OMG se si raschiano non saprei + ke fare della mia vita.... :D

:sofico:

Alastre
12-11-2004, 07:44
Ok,

-4

e spiccioli ma...a me viene tanta tristezza sapendo che chiudono il thread! :cry:

:cry:

Maury
12-11-2004, 07:46
A me sembra vero :confused:

G-DannY
12-11-2004, 07:49
Bho a me nn sembra un fotomontaggio anche se io quei cd lì non li avrei mai poggiati con il faccione sulla tastiera...OMG se si raschiano non saprei + ke fare della mia vita.... :D

A te non sembra un fotomontaggio? Guarda la seconda foto...

Ok, *C.S.I. MODE ON*

Come mai i cd (a parte che "volano") sembrano tutti con sfumature di colore differenti? Ma soprattutto perche i primi 3 sono posti nell'esatta identica posizione (guarda l'inclinazione della figura di Gordon)? Sembra un banale copiaincolla...

Poi si è dimenticato di mettere la trasparenza al centro del cd che sta sopra le frecce cursori... Se guardi bene nel buco al centro del cd sotto la tastiera sembra vuota, quando dovrebbero esserci dei tasti...

Infine secondo te quella cosa che sembra una scheda o un coupon tutto sulla dx dell'immagine ha un riflesso realistico rispetto al resto? Ma che è di metallo cromato? :D

Basta un pò di colpo d'occhio...

Mi fanno ridere quelli che ci sono cascati come pollazzi, praticamente neanche guardano l'immagine...

Ecco perchè il mondo va a rotoli... La gente si ferma subito alle immediate apparenze...

Maury
12-11-2004, 07:56
Originariamente inviato da G-DannY

Ok, *C.S.I. MODE ON*

Come mai i cd (a parte che "volano") sembrano tutti con sfumature di colore differenti? Ma soprattutto perche i primi 3 sono posti nell'esatta identica posizione (guarda l'inclinazione della figura di Gordon)? Sembra un banale copiaincolla...

Poi si è dimenticato di mettere la trasparenza al centro del cd che sta sopra le frecce cursori... Se guardi bene nel buco al centro del cd sotto la tastiera sembra vuota, quando dovrebbero esserci dei tasti...

Infine secondo te quella cosa che sembra una scheda o un coupon tutto sulla dx dell'immagine ha un riflesso realistico rispetto al resto? Ma che è di metallo cromato? :D

Mi fanno ridere quelli che ci sono cascati come pollazzi, praticamente neanche guardano l'immagine...

Ecco perchè il mondo va a rotoli... La gente si ferma subito alle immediate apparenze...

Ascolta mi ... è vera l'immagine ;) :sofico:

street
12-11-2004, 07:57

no, era solo uno spam in piu :asd: (e con questo son 2)

Ramingo^^
12-11-2004, 07:57
A me non sembra fotomontaggio ma...

anche se fosse che cambia?

E' la confezione di Half Life e quelli sono i cd di Half Life... che senso avrebbe fare un fotomontaggio???

Mah...

Mi sa che ci stiamo facendo prendere troppo....

street
12-11-2004, 07:58
Originariamente inviato da krumbalende
ma non creava problemi di crash o cose giu di li??

lo avevo letto sul forum steam! hanno risolto quindi???

si. Appena uscì steam.

Un anno e mezzo fa.

Alastre
12-11-2004, 07:59
...Ecco perchè il mondo va a rotoli... La gente si ferma subito alle immediate apparenze...

"Meno tasse per tutti"

goldorak
12-11-2004, 07:59

Un occhio di lince ? :sofico:
Secondo me sono vere, forse si riferiscono alla confezione americana che sara' su cd mentre quella europea sara' su dvd.

Alastre
12-11-2004, 08:00
Originariamente inviato da Maury
Ascolta mi ... è vera l'immagine ;) :sofico:

Quoto, a me pare buona! :O

Sarà che sono in crisi d'astinenza! :D C'è da dire che se falsi, presi a singoli pezzi, i cd e la scatola sono un capolavoro di fake...o no? :)

G-DannY
12-11-2004, 08:10
Raga io di fotomontaggi fatti bene ne ho visti (e se dico fatti bene, intendo che rasentano la perfezione, veramente indistinguibili a occhio nudo) e questi sono veramente da piangere.

Almeno IMHO.

Alastre
12-11-2004, 08:14
Raga io di fotomontaggi fatti bene ne ho visti (e se dico fatti bene, intendo che rasentano la perfezione, veramente indistinguibili a occhio nudo) e questi sono veramente da piangere.

Almeno IMHO.

Beh, non metto certo in dubbio quello che dici, ma a sto punto sono curioso di vederli sti fotomontaggi!:D Dai dai posta, spam più spam meno :sofico:

Tanto mò ci chiudono...:cry:

Aryan
12-11-2004, 08:28
Secondo me Steam controllerà anche l'Hw del proprio PC per sapere se uno lo presta in giro... :(

trecca
12-11-2004, 09:12

sembra quasi che quel foglio o scheda sia infilzato nell'mx510

grey.fox
12-11-2004, 11:12
Ma neppure nella versione scatolata c'è il manuale?? Che novità è?? :confused:

Xilema
12-11-2004, 11:15
Gameaxis, a Singaporean games publication, sent their writer Jason up to Valve to play and review HL2.

He gave it a well deserved 9.5.

Some random quotes:

"Think Doom 3 or even Far Cry was the game that rocked ya? You ain't seen nothing till you've played Half-Life 2."

"The Gravity Gun was not meant to be an actual game weapon but more as a tool for the developers to test out and perfect the physics mechanics in the game until the team proposed that the G-Gun be included in the game for cool's sake and boy, that was a damn good decision."

"HL2 while being a very visually heavy game doesn't really require behemoths of game machines to run. Reasonable mid-end machines should be able to run the game smoothly without any lag and even then, the game scarcely showed any signs of clipping and had a really smooth frame rate."

trecca
12-11-2004, 11:16
Originariamente inviato da Xilema
"HL2 while being a very visually heavy game doesn't really require behemoths of game machines to run. Reasonable mid-end machines should be able to run the game smoothly without any lag and even then, the game scarcely showed any signs of clipping and had a really smooth frame rate."

quindi 9700 rulez :D

grey.fox
12-11-2004, 11:16
A s'è capì tut!!

toskurim
12-11-2004, 11:51
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp?q=half%20life
Guardate le immagini a questo link, a me sembra che alcune siano inedite, sbaglio? Almeno per me è la prima volta che le vedo...Davvero spettacolari!!

Nn vedo l'ora!:D :D

Darkman
12-11-2004, 12:16
Originariamente inviato da Aryan
Secondo me Steam controllerà anche l'Hw del proprio PC per sapere se uno lo presta in giro... :(

Certo, e se cambio scheda video e processore dopo averlo installato perchè i miei non ce la fanno? O se voglio giocarci su un altro pc dopo 4 anni dall'uscita?

Irrealistico. Un pò come i controlli di Windows XP.
Ho cambiato anche scheda madre e è sempre partito...

nonikname
12-11-2004, 12:28
http://www.tombraiders.it/public/membri/Nonikname/1100217937bQGJRZtGmB_1_1_l.jpg

;) ;) ;)

berga70
12-11-2004, 12:34

Ok, *C.S.I. MODE ON*

sono d'accordo...fotomontaggio assoluto.

CL3RIC
12-11-2004, 12:43
Originariamente inviato da nonikname
http://www.tombraiders.it/public/membri/Nonikname/1100217937bQGJRZtGmB_1_1_l.jpg

;) ;) ;)

CSI mode ON

FAKE!

CSI mode OFF

Opas
12-11-2004, 12:43

;) ;) ;)

ggghhghghg

... "the most anticipated pc game release ever" ...

goldorak
12-11-2004, 12:47
Originariamente inviato da Opas
ggghhghghg

... "the most anticipated pc game release ever" ...

ggghhghghg

... "and the biggest delusion ever to hit the pc market"....

E' uno scherzo ..... non mi linciate :sofico:

andreamarra
12-11-2004, 12:59
Originariamente inviato da toskurim
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp?q=half%20life
Guardate le immagini a questo link, a me sembra che alcune siano inedite, sbaglio? Almeno per me è la prima volta che le vedo...Davvero spettacolari!!

Nn vedo l'ora!:D :D

Non sono inedite... :)

Alcune sono anche molto vecchie, anche se vengono datate diversamente, e te lo dico perchè moltissime le avevo viste addirittura più di un anno fa.

So solo che la città è proprio come negli shot (anche nella disposizione delle case), spero che il dettaglio dei palazzi sia come in questi shot. E spero che l'effetto del sole sarà come negli shot, con quell'effetto realistico del cielo. In ogni caso, il 3dskymap è favoloso tecnicamente parlando. In movimento è davvero godibile, sembra vero. In più dà una profondità di campo enorme.

Q_Zero
12-11-2004, 13:01
che figo ho appena rifinito half life :D troppo bello

HexDEF6
12-11-2004, 13:02
http://premium.uploadit.org/tork64/hl23.jpg

http://premium.uploadit.org/tork64/hl21.jpg

http://premium.uploadit.org/tork64/hl22.jpg

http://premium.uploadit.org/tork64/hl25.jpg

http://premium.uploadit.org/tork64/hl28.jpg

Mi sa che guardate troppo csi!

Ciao!

qui il link al thread:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?t=33790848&page=1&pp=30

Koji
12-11-2004, 13:10
Anche con Doom erano girate queste immagini fasulle. ;)

.....magari queste sono vere............ma chissenefrega, io lo voglio tra le mie mani, nn vederlo in quelle degli altri! :D

raven73
12-11-2004, 13:12
Scusate l' OT, ma ho letto in un'altro forum che su GMC hardware c'è scritto che le schede video 5900xt NON SUPPORTERANNO gli shaders 2.0 ma solo gli 1.1:mad: con HL2, e quindi il gioco potrebbe rendere meno graficamente .
Ne sapete qualcosa?

Q_Zero
12-11-2004, 13:12
in ogni caso quel tipo come fa ad verlo ? :eek:

Aryan
12-11-2004, 13:15
Originariamente inviato da raven73
Scusate l' OT, ma ho letto in un'altro forum che su GMC hardware c'è scritto che le schede video 5900xt NON SUPPORTERANNO gli shaders 2.0 ma solo gli 1.1:mad: con HL2, e quindi il gioco potrebbe rendere meno graficamente .
Ne sapete qualcosa?
Tutte le FX saranno in path DX8.1 e non DX9.0 (anche, per dire, le 5950 Ultra... :muro: :muro: :muro: )

raven73
12-11-2004, 13:17
Tutte le FX saranno in path DX8.1 e non DX9.0 (anche, per dire, le 5950 Ultra... :muro: :muro: :muro: )

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry:
E che cosa comporta questo in pratica? Quali effetti mancheranno, se ne sà qualcosa???

Aryan
12-11-2004, 13:19
Originariamente inviato da raven73
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: , e che cosa comporta questo in pratica? Quali effetti mancheranno, se ne sà qualcosa???
I PS2.0 innanzitutto. Poi alcuni effetti di bump...
Cmq le FX sono DX9.0, ma questo rendering è troppo pesante per loro a differenza delle 9X00 ATI... :D

Koji
12-11-2004, 13:20
Vendete le 5900 finchè qualche allocco ve le prende, e buttatevi su una bella 6800/x800. ;) :D

raven73
12-11-2004, 13:21
Bella fregatura! Dovrò giocarlo con la 9600pro (lite:cry: ).

goldorak
12-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da Koji
Vendete le 5900 finchè qualche allocco ve le prende, e buttatevi su una bella 6800/x800. ;) :D

Comprate finche' siete in tempo una bella 9800/9800pro :)
Costano meno e rendono uguale a risoluzione standard.

G-DannY
12-11-2004, 13:24
Originariamente inviato da Q_Zero

SE fosse vero, sarebbe in grossi guai, o perlomeno sarebbe in grossi guai chi glielo ha venduto (personalmente penso si potrebbe trattare di un tizio che magari lavora in un negozio e se lo è, diciamo, preso in prestito...)...

Se la valve, o la sierra, o chi per loro volesse potrebbe davvero rovinargli la vita... (specie se da oggi magari sui vari muli&co dovessero spuntare le prime .iso sospette...)...

Resto dell'idea che siano fake. E soprattutto un modo per fare un pò gli sboroni...

Koji
12-11-2004, 13:29
Comprate finche' siete in tempo una bella 9800/9800pro :)
Costano meno e rendono uguale a risoluzione standard.

Allo stesso prezzo meglio una 6800LE che ha un'architettura nuova e con un pelo di fortuna porti quasi @GT. ;)

G-DannY
12-11-2004, 13:30
Allo stesso prezzo meglio una 6800LE che ha un'architettura nuova e con un pelo di fortuna porti quasi @GT. ;)

Guarda che la 6800LE cmq non costa come una 9800pro...

raven73
12-11-2004, 13:31

Perchè, scusa. Solo con HL2 le 5900 non rendono al massimo.
Oppure no?:mbe:

G-DannY
12-11-2004, 13:34
Cavolo, ora che tutti hanno finito D3 ed è un argomento che non tira più, tutti a piangere sulla povera sorte delle loro GeF etc etc...
Ma come non eravate estasiati dalle superbe prestazioni delle vostre schede nel "capolavoro id", che facevano sembrare le 9800pro cacca e le 5900 come mostri di potenza?
Ora si piange...

Uhm...

andreamarra
12-11-2004, 13:38
Raga.. evitiamo diatribe ati/nvidia...

Cmq purtroppo il path DX9 per le NV3X è impossibile da far partire in molti giochi Direct3D.

Per questo per potersi godere al meglio questo gioco o si ha una NV4X o si possiede almeno una R3X0.

Purtroppo è così, e fidatevi che la differenza visiva tra path DX8 e DX9 è palese...

Aryan
12-11-2004, 13:40

Cmq purtroppo il path DX9 per le NV3X è impossibile da far partire in molti giochi Direct3D.

Per questo per potersi godere al meglio questo gioco o si ha una NV4X o si possiede almeno una R3X0.

Purtroppo è così, e fidatevi che la differenza visiva tra path DX8 e DX9 è palese...
[FLAME ON]
ATI RULEZZ.... :sofico: :sofico: :sofico:

[FLAME OFF]

Alastre
12-11-2004, 13:41

Coff cough...:O

6800 Gt prego! :sofico:

:D

Buffus
12-11-2004, 13:44

una 9700 è "R3X0"? :confused:

Ramingo^^
12-11-2004, 13:45
Originariamente inviato da Q_Zero

Ma guardate che il gioco nei negozi ci sta già...

tutti in teoria possono averlo, se non lo vendono è per evitare prblemi tra acquirenti e negozianti...

...il problema è che si può attivare dal 16...quindi...

A me multiplayer.it ha detto che sono autorizzati anche a darlo lunedì...tanto solo dal 16 si può giocare..

Non ci vedo nulla di strano!

goldorak
12-11-2004, 13:45
una 9700 è "R3X0"? :confused:

al 100% :)

American horizo
12-11-2004, 13:47

Aryan
12-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da American horizo
Ancora sta foto!!! :rolleyes:

Buffus
12-11-2004, 13:48
al 100% :)
quindi vedrò tutti gli effettini al loro posto?

andreamarra
12-11-2004, 13:49
quindi vedrò tutti gli effettini al loro posto?

Certamente.

E credimii, non saranno pochi gli effetti...

nonikname
12-11-2004, 13:50
CSI mode ON

FAKE!

CSI mode OFF

Non è una fake , è la vetrina di AKIBA (negozio giappo)

http://www.hardocp.com/index.html

American horizo
12-11-2004, 13:55
secondo voi il tizio davvero già ce l'ha ?

andreamarra
12-11-2004, 13:55
Non è una fake , è la vetrina di AKIBA (negozio giappo)

http://www.hardocp.com/index.html

ascolta, considerando che tu sei un venditore questa cosa la sai... per te se un negozio ha adesso il gioco fino a quando non potrà commercializzarlo? Succede qualcosa? [metti che il tipo di turno fa la release e fa giocare in anticipo hacker o altro]

andreamarra
12-11-2004, 13:57
Originariamente inviato da American horizo
secondo voi il tizio davvero già ce l'ha ?

Credo che si possibilissimo. Unconto sono i che chiedo HL2 a un negoziante che non conosco, un conto è che vado da mio cugino che ha il negozio e me lo vende dicendomi di imboscarlo per bene.

pindol
12-11-2004, 14:03
Credo che si possibilissimo. Unconto sono i che chiedo HL2 a un negoziante che non conosco, un conto è che vado da mio cugino che ha il negozio e me lo vende dicendomi di imboscarlo per bene.

ma tanto uno che se ne fa?

cioè pure io potrei averlo qua, ma tanto fino a che non lo posso attivare non ci gioco.

milioni di persone lo hanno già sul loro hd ma questo non vuol dire che si deve gridare al miracolo perchè uno lo ha già su cd, tanto non ci può giocare...

quindi è come avere li 5 cd vergini...

Ciuaz Pindol

Alastre
12-11-2004, 14:06
Originariamente inviato da pindol

cioè pure io potrei averlo qua, ma tanto fino a che non lo posso attivare non ci gioco.

milioni di persone lo hanno già sul loro hd ma questo non vuol dire che si deve gridare al miracolo perchè uno lo ha già su cd, tanto non ci può giocare...

Ciuaz Pindol

Eh no scusa, 5 cd vergini ( :oink: ) fanno sempre la loro porca figura! :D

Aryan
Originariamente inviato da Alastre
Eh no scusa, 5 cd vergini ( :oink: ) fanno sempre la loro porca figura! :D
E il sesto dov'è? CSS?

royal
ho provato cs:source sulla 9800 pro ..gira troppo bene.. anke lo stress test è bellissimo ..

Alastre
12-11-2004, 14:07
Originariamente inviato da royal
ho provato cs:source sulla 9800 pro ..gira troppo bene.. anke lo stress test è bellissimo ..

Uhmmm dal tuo avatar non sei molto attentibile eh!? :nonsifa:

:rotfl:

Vash88
12-11-2004, 14:12
Guarda che la 6800LE cmq non costa come una 9800pro...

225 euro.

royal
12-11-2004, 14:14
Uhmmm dal tuo avatar non sei molto attentibile eh!? :nonsifa:

beh...diciamo chè l'ho provato in un momento di lucidità.. :D

andreamarra
12-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da pindol

Ciuaz Pindol

Credo che non lo vendano perchè metti che qualcuno fa prima del 16 la release e la mette in rete? I pirati avrebbero molto tempo per cominciare a lavorare.

Quelli che lo hanno sull'HD ancora non lo hanno completo il gioco, credo che pochissimo prima del sedici venga richiesto un ulteriore upgrade, e poi il sedici ci sarà lo sbloccaggio.

Credo, se non sbaglio, che avere tutto il gioco su cd o DVd da subito o avere adesso i files su HD non siano la stessa cosa. Proprio perchè ancora qualcosa su HD manca.

andreamarra
12-11-2004, 14:15
Originariamente inviato da royal

Dunque: se gira troppo bene significa che il motore è scarno :O !

E lo stress test non è bellissimo :O

Aryan
12-11-2004, 14:17
Dunque: se gira troppo bene significa che il motore è scarno :O !

E lo stress test non è bellissimo :O

Ciao Maury! Hai fregato l'account ad andrea??? :asd:

MCA
Hmmm!
Ragazzi, la rete sta fremendo per l'attesa...
Propongo un concorso... Chi posta le prime schermate in game del gioco, vince ....... un account su gmail messo in palio dal sottoscritto ;)

Ci state?

goldorak
Non posso non linkare questa discussione sul forum di steam http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=172807
In pratica un povero cristo portoghese ha comprato via steam il gold package pagandolo 136.99$ al quale poi si sono aggiunti altri 80$ di tasse quando il pacco e' arrivato in portogallo.
Adesso si ritrova a pagare in totale 216$ per giocare a HL2!
Questo puo' succedere a qualsiasi acquirente europeo se comparte il gold package via steam, quindi occhio e valutate bene le alternative legittime e meno costose.

ciccio83a
12-11-2004, 14:21
Per sapere quando esce mi devo leggere 300 pagine?:eek:

Alastre
12-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da MCA
Hmmm!
Ragazzi, la rete sta fremendo per l'attesa...
Propongo un concorso... Chi posta le prime schermate in game del gioco, vince ....... un account su gmail messo in palio dal sottoscritto ;)

Ci state?

Io passo, ho ordinato la collectors... :cry:

Buffus
12-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da ciccio83a
16 novembre

Alastre
12-11-2004, 14:22
Originariamente inviato da ciccio83a

Calmo Ciccio! :D Questo thread è storia ormai, dovresti leggerlo tutto! E' un concentrato di litigate, accuse, cattiverie, spammate, notizie importanti, cazzate a raffica, stronzate varie e tanto sano divertimento...:O Tornando a noi...

16 Novembre! :D

Perfectdavid
12-11-2004, 14:24
sto giocando ad hl2 :eek: meraviglioso :eek:

:sofico: :oink:

Coyote74
12-11-2004, 14:31
Non posso non linkare questa discussione sul forum di steam http://www.steampowered.com/forums/showthread.php?threadid=172807
In pratica un povero cristo portoghese ha comprato via steam il gold package pagandolo 136.99$ al quale poi si sono aggiunti altri 80$ di tasse quando il pacco e' arrivato in portogallo.
Adesso si ritrova a pagare in totale 216$ per giocare a HL2!
Questo puo' succedere a qualsiasi acquirente europeo se comparte il gold package via steam, quindi occhio e valutate bene le alternative legittime e meno costose.

Ahhhhh, che fregatura. Fossi in lui, con i pochi soldi che gli restano sul conto dopo questo salasso, comprerei un biglietto per gli States, andrei a casa del ciccione e gli tirerei la scatola di HL2 in testa:muro:

Ma dico... 216$:eek: Spero per lui che il gold pack sia veramente d'oro:D

Aryan
12-11-2004, 14:35
Originariamente inviato da Coyote74
Ahhhhh, che fregatura. Fossi in lui, con i pochi soldi che gli restano sul conto dopo questo salasso, comprerei un biglietto per gli States, andrei a casa del ciccione e gli tirerei la scatola di HL2 in testa:muro:

Non ha pagato cmq... ;)

goldorak
12-11-2004, 14:37

Sai qual'e' il problema ?
E' che la Valve (societa' incompetente da questo punto di vista) non indica sul pacchetto che le tasse sono gia' state pagate.
In effetti quando compri su steam che si tratti solo delle versione elettronica o della versione cd ti viene addebitato oltre al costo del gioco anche un 20% in piu' che corrisponde alla nostra iva (e che cmq qualsiasi residente della unione europea deve pagare).
Nel momento in cui il pacchetto entra nella comunita' europea se fosse indicato chiaramente (ma questo e' responsabilita' della Valve) che l'iva l'abbiamo gia' pagata a monte, non dovremmo pagare una seconda volta.
Invece per la loro incapacita' non lo fanno, e quindi il povero acquirente europeo si ritrova a pagare l'iva 2 volte invece di 1 sola.

andreamarra
12-11-2004, 14:37
Non so perchè ma ho il sospetto che il gioco sia una cagata pazzesca.

andreamarra
12-11-2004, 14:38
Sai qual'e' il problema ?
E' che la Valve (societa' incompetente da questo punto di vista) non indica sul pacchetto che le tasse sono gia' state pagate.
In effetti quando compri su steam che si tratti solo delle versione elettronica o della versione cd ti viene addebitato oltre al costo del gioco anche un 20% in piu' che corrisponde alla nostra iva (e che cmq qualsiasi residente della unione europea deve pagare).
Nel momento in cui il pacchetto entra nella comunita' europea se fosse indicato chiaramente (ma questo e' responsabilita' della Valve) che l'iva l'abbiamo gia' pagata a monte, non dovremmo pagare una seconda volta.
Invece per la loro incapacita' non lo fanno, e quindi il povero acquirente europeo si ritrova a pagare l'iva 2 volte invece di 1 sola.

ma la Valve ha creato il gioco... lo distribuisce anche?

Oppure c'è una società che fa questo?

goldorak
12-11-2004, 14:39
Non ha pagato cmq... ;)

Vorrei ben vedere, cmq i soldi per la gold li ha spesi ma non potra' avere il pacco.
E tutto per l'incompetenza della Valve come ho spiegato nel post subito sopra.

goldorak
12-11-2004, 14:40
ma la Valve ha creato il gioco... lo distribuisce anche?

Oppure c'è una società che fa questo?

E' la Valve che ti spedisce il pacchetto.

TheRipper
12-11-2004, 14:41
Vorrei ben vedere, cmq i soldi per la gold li ha spesi ma non potra' avere il pacco.
Cioe' fammi capire...lui ha gia' pagato la gold+tasse+SS ma non puo' avere il pacco perche' si e' rifiutato di pagare le altre tasse che gli hanno addebitato in dogana?

Alastre
12-11-2004, 14:42

Certo che può averlo il pacco, contattasse la valve e si facesse rilasciare un attestato o qualcosa in cui dicono che le tasse le ha già pagate...

Alastre
12-11-2004, 14:42
Non so perchè ma ho il sospetto che il gioco sia una cagata pazzesca.

Andrè, ti avevo raccomandato di smettere di bere birra nel primo pomeriggio! :O

andreamarra
12-11-2004, 14:43
E' la Valve che ti spedisce il pacchetto.

Certo è che per vedere se davvero sono minchioni nel mandare le cose a casa di qualcuno... occorre vedere la casistica: se su mille pacchetti il problema capita a uno è un conto.

Se su 1000 capita questo problema a 100, già è diverso.

andreamarra
12-11-2004, 14:46
Andrè, ti avevo raccomandato di smettere di bere birra nel primo pomeriggio! :O

Non lo so, le riviste lo stanno pompando troppo.

Ci deve essere qualcosa sotto, per forza.

goldorak
12-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da TheRipper
Cioe' fammi capire...lui ha gia' pagato la gold+tasse+SS ma non puo' avere il pacco perche' si e' rifiutato di pagare le altre tasse che gli hanno addebitato in dogana?

In pratica si.
Ma le altre tasse non sono altro che l'iva che lui a gia' pagato tramite steam.
Quindi avrebbe pagato 2 volte l'iva, assurdo non ti pare ?
E tutto perche' la Valve non indica sul pacco che l'acquirente ha gia' pagato l'iva a monte, durante la trasazione su steam.
Insomma per esempio, amazon.co.uk scala del prezzo l'iva per gli acquirente americani, dopodiche' sara' la dogana americana a tassare i pacchi in entrata, mi spieghi perche' noi europei dobbiamo sempre avercelo nel c@@o per l'incompetenza di certe societa' ?

ronaldovieri
12-11-2004, 14:47
ragazzi solo 4 giorni
poi il mondo cambierà:O

goldorak
12-11-2004, 14:50
Certo è che per vedere se davvero sono minchioni nel mandare le cose a casa di qualcuno... occorre vedere la casistica: se su mille pacchetti il problema capita a uno è un conto.

Se su 1000 capita questo problema a 100, già è diverso.

Il fatto e' come ben sanno coloro che comprano all'estero, che la dogano non verifica tutti i pacchetti in entrata ma solo alcuni.
Questo pero' non toglie alla Valve le sue responsabilita' nell indicare in un documento ufficiale che le tasse sono gia' state pagate e quindi che il pacchetto venga o meno intercettato dalla dogana l'acquirente e' esente dal pagamento del iva.

TheRipper
12-11-2004, 14:51
In pratica si.
Ma le altre tasse non sono altro che l'iva che lui a gia' pagato tramite steam.
Quindi avrebbe pagato 2 volte l'iva, assurdo non ti pare ?
E tutto perche' la Valve non indica sul pacco che l'acquirente ha gia' pagato l'iva a monte, durante la trasazione su steam.
Insomma per esempio, amazon.co.uk scala del prezzo l'iva per gli acquirente americani, dopodiche' sara' la dogana americana a tassare i pacchi in entrata, mi spieghi perche' noi europei dobbiamo sempre avercelo nel c@@o per l'incompetenza di certe societa' ?
Boh...ma spero per loro che sia una svista. Cmq il tipo non potrebbe contattare la valve e farle presente la situazione?...
Mi sembra una cosa tanto assurda.

goldorak
12-11-2004, 14:55
Boh...ma spero per loro che sia una svista. Cmq il tipo non potrebbe contattare la valve e farle presente la situazione?...
Mi sembra una cosa tanto assurda.

Non lo so', la Valve sara' un covo di geni nella programmazione ma non mi danno l'impressione di essere degli esperti delle problematiche dell e-commerce a livello internazionale.
Mi sa tanto di un approccio dilettantistico.
Spero che la situazione si risolva per il tipo, perche' e' la Valve nella parte del torto.

andreamarra
12-11-2004, 14:57
Il fatto e' come ben sanno coloro che comprano all'estero, che la dogano non verifica tutti i pacchetti in entrata ma solo alcuni.
Questo pero' non toglie alla Valve le sue responsabilita' nell indicare in un documento ufficiale che le tasse sono gia' state pagate e quindi che il pacchetto venga o meno intercettato dalla dogana l'acquirente e' esente dal pagamento del iva.

La colpa è sicuramente della valve, non ci piove. Quello che volevo sapere è se la casistica su corcostanze gravi come questa è preoccupante o se si è trattato di una "fisiologica" svista. Hai letto di altri che hanno avuto problemi del genere come la sfigato portoghese?

E poi la valve ha fatto bene, il portoghese voleva fare il portoghese :O :asd:

Coyote74
12-11-2004, 14:59
Anche se al tipo gli risolvessero l'inconveniente, prima di avere il pacchetto per le mani dovrà fare 1000 casini e aspettare un'eternità. In questi casi i tempi sono lunghissimi.

goldorak
12-11-2004, 15:02
La colpa è sicuramente della valve, non ci piove. Quello che volevo sapere è se la casistica su corcostanze gravi come questa è preoccupante o se si è trattato di una "fisiologica" svista. Hai letto di altri che hanno avuto problemi del genere come la sfigato portoghese?

Tutto ruota intorno alla dogana, se intercettano il tuo pacchetto sono dolori visto che la Valve cmq non indica niente, se passa le maglie sei a posto non paghi per la seconda volta l'iva.
Il punto e' che in ogni caso non dovresti pagare niente visto che ti hanno tassato gia' a monte.
Per esempio nei paesi nordici la dogana e' molto efficiente e allora saranno dolori, da noi va veramente a caso, tra quella di linate e quella di roma sopratutto.

E poi la valve ha fatto bene, il portoghese voleva fare il portoghese :O :asd:

REPERGOGIAN
12-11-2004, 15:03
raga -4

:sbav:

minchiele
12-11-2004, 15:03
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
raga -4

:sbav:

fa sempre più caldo, in tutti i sensi :D

goldorak
12-11-2004, 15:04
Anche se al tipo gli risolvessero l'inconveniente, prima di avere il pacchetto per le mani dovrà fare 1000 casini e aspettare un'eternità. In questi casi i tempi sono lunghissimi.

A chi lo dici, a me qualche volta la dogana di linate ci ha messo piu' di un mese per avvertirmi che avevo un pacco fermo da loro. :muro:

andreamarra
12-11-2004, 15:08
Tutto ruota intorno alla dogana, se intercettano il tuo pacchetto sono dolori visto che la Valve cmq non indica niente, se passa le maglie sei a posto non paghi per la seconda volta l'iva.
Il punto e' che in ogni caso non dovresti pagare niente visto che ti hanno tassato gia' a monte.
Per esempio nei paesi nordici la dogana e' molto efficiente e allora saranno dolori, da noi va veramente a caso, tra quella di linate e quella di roma sopratutto.

Ma ascolta, quindi quelli della Valve non mettono mai in mostra sul pacco che la tassazione è già avvenuta? Lo fanno per tutti i pacchi, a prescindere da dove arriveranno? Proprio non indicano nulla e tutto si risolve con la roulette della dogana???

Se è così sono degli emeriti, se è invece successo solo per pochi pacchetti allora già sarebbe differente.

TheRipper
12-11-2004, 15:09
Non lo so', la Valve sara' un covo di geni nella programmazione ma non mi danno l'impressione di essere degli esperti delle problematiche dell e-commerce a livello internazionale.
Mi sa tanto di un approccio dilettantistico.
Spero che la situazione si risolva per il tipo, perche' e' la Valve nella parte del torto.
Si appunto, la situazione va risolta e l'unica che puo' fare qualcosa e' la Valve, perche' in finale lui si puo' lamentare quanto vuole con la dogana, ma se non c'e' una certificazione che lui abbia pagato gia' l'iva a monte non possono farci niente.
Cmq penso che la valve se voglia continuare per questa strada debba affidare le transazioni ad un'agenzia esterna...loro non sembrano proprio i piu' furbi del globo per queste cose.

Maury
12-11-2004, 15:10

Sta Valve sembra un covo di pagliacci :rolleyes:

goldorak
12-11-2004, 15:12

Ma ascolta, quindi quelli della Valve non mettono mai in mostra sul pacco che la tassazione è già avvenuta? Lo fanno per tutti i pacchi, a prescindere da dove arriveranno? Proprio non indicano nulla e tutto si risolve con la roulette della dogana???

Se è così sono degli emeriti, se è invece successo solo per pochi pacchetti allora già sarebbe differente.

Infatti, non indicano mai sul pacchetto che uno ha gia' pagato la tassa, che per noi europei e' l'iva.
Lo fanno per tutti i pacchi a prescindere dalla destinazione, ti sembra corretto tutto questo ?
Tutto si risolve al gioco della roulette russa doganale.

andreamarra
12-11-2004, 15:22
Infatti, non indicano mai sul pacchetto che uno ha gia' pagato la tassa, che per noi europei e' l'iva.
Lo fanno per tutti i pacchi a prescindere dalla destinazione, ti sembra corretto tutto questo ?
Tutto si risolve al gioco della roulette russa doganale.

Allora sono proprio degli emeriti... :rolleyes:

Spero che almeno dopo le segnalazioni (credo che le abbiano avute...) provvedano immediatamente ad apporre sul pacco la dicitura giusta per evitare sgradite sorprese.

Certo è che è un errore grossolano mica da ridere.

Spero che si accorgano della cagata e che modifichino il tutto, sperando che altri non abbiano la stessa sfiga del portoghese.

andreamarra
12-11-2004, 15:33
Cmq, appurato che sono dei geni a programmare e dei cazzoni a spedire le cose :D , provo un'altra volta a capire il perchè GMC parli di vittoria ai punti di D3, anche se di poco, per la tecnica grafica, mentre descrive a livello di impatto visivo HL2 il miglior gioco di sempre.

Provo un pò... vediamo che ne esce... eccon uno shot in game della città:

http://www.gamerankings.com/screens4/914642/29.jpg

Dal punti di vista tecnico (qua non si nota bump e PS2.0 sulla strada, sul marciapiede e su alcuni muri di roccia... nel gioco sembrerebbe che ci saranno -anzi, ci sono sicuro-) guardiamo le ombre: non sono in real time, come invece accade in D3, praticamente il solo punto di luce usato è il sole.
In questo modo dal mero punto di vista tecnico D3 è superiore potendo contare su ombre in real time da 4 punti di luce, eppure a livello puramente visivo e di impatto -personale opinione- questo shot è inquietante per il fotorealismo: sembra una foto. In ogni caso le ombre proietate dai palazzi interagiscono con i personaggi e con l'arma -tipo in FC sotto i cespugli-, e negli esterni i mezzi, i nemici e i personaggi hanno ombre in real time proiettate in base al sole.

Secondo voi questa mia interpretazione può essere corretta? Stessa cosa la noto per gli interni, con ombre "finte" che provengono da fuori, con il sole come punto di luce. Ma moltissimi shot di interni sono di un fotorealismo assurdo.

oro18k
12-11-2004, 15:35
http://www.hardocp.com/image.html?image=MTEwMDIxNzkzN2JRR0pSWnRHbUJfMV8xX2wuanBn

:eek:

Alastre
12-11-2004, 15:42
Originariamente inviato da oro18k
http://www.hardocp.com/image.html?image=MTEwMDIxNzkzN2JRR0pSWnRHbUJfMV8xX2wuanBn

:old:

Aryan
12-11-2004, 15:42
Originariamente inviato da oro18k

:old: :old: :old:

andreamarra
12-11-2004, 15:52
edit, magari potrebbe essere vista come una spoilerata.

ErmesDJ
12-11-2004, 16:05
ragazzi sapete ke skeda grafica supporta hl2??
io ho una ati 9000pro 64Mb
pentium 4 1600Mhz
256Mb ram pci 133Mhz
2hd 160gb complessivi....ce la fa a supportare il gioco il mio Fred?(è il nome del mio pc)
e sapete se può supportare anke NFSU2...??

Kars
12-11-2004, 16:11
se ci giochi a 320x180 con tutti i dettagli bassi ... e magari sei pure fortunato..non dovresti avere problemi :asd:

oro18k
12-11-2004, 16:12
asd scusate :D

Perfectdavid
12-11-2004, 16:12
Originariamente inviato da ErmesDJ
ragazzi sapete ke skeda grafica supporta hl2??
io ho una ati 9000pro 64Mb
pentium 4 1600Mhz
256Mb ram pci 133Mhz
2hd 160gb complessivi....ce la fa a supportare il gioco il mio Fred?(è il nome del mio pc)
e sapete se può supportare anke NFSU2...??

a giocare ci giochi...al minimo ma ci giochi....

ErmesDJ
12-11-2004, 16:17
ma posso giocare ad entrambi i gioki...???
ma mica rallenta...??cioè mica si blocca o va a scatti il gioco....anzi i gioki....

andreamarra
12-11-2004, 16:17
sarebbe stato più bello avere buste di plastica e cartaccie vere (poligonali)...sai che figata! :oink:

ripesco questo post dalle prime pagine: a quanto sembra il pavimento in quel punto era stato fatto solo per il bink, dove in velocità non ci si sarebbe accorti di nulla.

A quanto ho letto e visto, buste di plastica e cartacce saranno 3D. Con in più qualche finezza molto realistica...

Non so se proprio in quel punto saranno treddì, ma non vedo il motivo per cui in diversi punti (anche gli esterni) questi oggetti debbano essere 3d e "animati", mente in un chiuso in quel punto dello shot debbano essere semplicemente disegnati.

ErmesDJ
12-11-2004, 16:22
nn ho capito cos'hai detto....era diretto a me il messaggio...??

Perfectdavid
12-11-2004, 16:22
Originariamente inviato da ErmesDJ
ma posso giocare ad entrambi i gioki...???
ma mica rallenta...??cioè mica si blocca o va a scatti il gioco....anzi i gioki....

eh bho...cmq a 640 minimi dettagli dovrebbe andarti fluido....

Milotto
12-11-2004, 17:06
Cmq, appurato che sono dei geni a programmare e dei cazzoni a spedire le cose :D , provo un'altra volta a capire il perchè GMC parli di vittoria ai punti di D3, anche se di poco, per la tecnica grafica, mentre descrive a livello di impatto visivo HL2 il miglior gioco di sempre.

Provo un pò... vediamo che ne esce... eccon uno shot in game della città:

http://www.gamerankings.com/screens4/914642/29.jpg

Dal punti di vista tecnico (qua non si nota bump e PS2.0 sulla strada, sul marciapiede e su alcuni muri di roccia... nel gioco sembrerebbe che ci saranno -anzi, ci sono sicuro-) guardiamo le ombre: non sono in real time, come invece accade in D3, praticamente il solo punto di luce usato è il sole.
In questo modo dal mero punto di vista tecnico D3 è superiore potendo contare su ombre in real time da 4 punti di luce, eppure a livello puramente visivo e di impatto -personale opinione- questo shot è inquietante per il fotorealismo: sembra una foto. In ogni caso le ombre proietate dai palazzi interagiscono con i personaggi e con l'arma -tipo in FC sotto i cespugli-, e negli esterni i mezzi, i nemici e i personaggi hanno ombre in real time proiettate in base al sole.

Secondo voi questa mia interpretazione può essere corretta? Stessa cosa la noto per gli interni, con ombre "finte" che provengono da fuori, con il sole come punto di luce. Ma moltissimi shot di interni sono di un fotorealismo assurdo.

Probabilmente le ombre di HL2 sono a loro volta in real time ma limitatamente ad una fonte luminosa in questo modo se sparo un tizio il bagliore prodotto dalla detonazione non produrrà ombre sugli oggetti che mi circondano .CMQ anche in tale ipotesi non si può parlare di superiorità tecnica di D3 perchè il motore in oggetto a sua volta supporta le ombre dinamiche ma per pura scelta dei programmatori (per non piegare le nostre GPU) questa feature è limitata ad una fonte luminosa .Voglio ricordare che in D3 gli shaders programmabili possono essere contati sulle dita di una sola mano per l'assensa , quando D3 fu sviluppato , del GLSL ; cosa che obbligò i programmatori ID ad utilizzare l'assember....
Inoltre le ombre di Hl2 a quanto pare sono del tipo " soft shadows" a dispetto delle marcatissimi ombre dell'engine ID...
Il tutto IMHO

goldorak
12-11-2004, 17:10
Originariamente inviato da Milotto
Inoltre le ombre di Hl2 a quanto pare sono del tipo " soft shadows" a dispetto delle marcatissimi ombre dell'engine ID...

Ma le soft shadows non hanno un costo computazionale maggiore rispetto alle ombre nette di doom 3 ?
E se si', come mai l'engine di HL2 e' piu' leggero rispetto a quello di d3 ?

Xilema
12-11-2004, 17:17
Ma le soft shadows non hanno un costo computazionale maggiore rispetto alle ombre nette di doom 3 ?

Perchè quelli della Id sono scarsi :D

Aryan
12-11-2004, 17:19
Perchè quelli della Id sono scarsi :D
Carmack sucks! :D :D :D :D :D

PS: dal dicembre 2001 ho sprecato il 12% dei miei post in questo thread e in quello vecchio... :mc:

Alastre
12-11-2004, 17:56
ripesco questo post dalle prime pagine: a quanto sembra il pavimento in quel punto era stato fatto solo per il bink, dove in velocità non ci si sarebbe accorti di nulla.

A quanto ho letto e visto, buste di plastica e cartacce saranno 3D. Con in più qualche finezza molto realistica...

Non so se proprio in quel punto saranno treddì, ma non vedo il motivo per cui in diversi punti (anche gli esterni) questi oggetti debbano essere 3d e "animati", mente in un chiuso in quel punto dello shot debbano essere semplicemente disegnati.

Tu sei malato! :eek:

No dico quel post sarà minimo minomo un 100 di pagine indietro! :D Ma proprio a tenersi stretti eh? :D

Cmq io non ti credo ecco, io voglio i cartoni dei barboni poligonali e anche le buste :O

Alastre
12-11-2004, 17:57

No dico quel post sarà minimo minimo un 100 di pagine indietro! :D Ma proprio a tenersi stretti eh? :D

Cmq io non ti credo ecco, io voglio i cartoni dei barboni poligonali e anche le buste :O

Alastre
12-11-2004, 18:00
Originariamente inviato da Kars
se ci giochi a 320x180 con tutti i dettagli bassi ... e magari sei pure fortunato..non dovresti avere problemi :asd:

Io ce l'ho la 6800gittiiii pappapero :O

_Xel_^^
12-11-2004, 18:01

le ombre di doom sono proiettate per tutta la scena, in hl2 solo per alcuni elementi... le ombre di doom 3 sono poligoni veri e propri, quelle di hl2 sono texture...
per oggetti statici (es costruzioni, palazzi) hl2 usa le solite shadowmaps usate ormai da tutti... per gli oggetti/mostri/pg usa la stessa tecnica applicata in realtime (roba simile la trovi in splinter cell, silent hill 3, farcry in alcuni punti...), che in pratica è sempre una texture applicata a dovere ma calcolata al momento...

se hl2 volesse usare ombre per tutto come d3 non si muoverebbe...
se d3 volesse le ombre sfumate come hl2 non si muoverebbe...

sono scelte con pregi e difetti :O

Ciau!

andreamarra
12-11-2004, 18:01

No dico quel post sarà minimo minomo un 100 di pagine indietro! :D Ma proprio a tenersi stretti eh? :D

Bhe, stavo rileggendo il tutto... non avevo nulla da fare :D

Cmq, se ti può interessare i cartoni dei barboni, le buste di plastica sono poligonali, e i fogli di carta saranno bitmap animati "al vento".

Kars
12-11-2004, 18:10
Io ce l'ho la 6800gittiiii pappapero :O

:eek: :cry:

goldorak
12-11-2004, 18:14
Originariamente inviato da _Xel_^^
le ombre di doom sono proiettate per tutta la scena, in hl2 solo per alcuni elementi... le ombre di doom 3 sono poligoni veri e propri, quelle di hl2 sono texture...
per oggetti statici (es costruzioni, palazzi) hl2 usa le solite shadowmaps usate ormai da tutti... per gli oggetti/mostri/pg usa la stessa tecnica applicata in realtime (roba simile la trovi in splinter cell, silent hill 3, farcry in alcuni punti...), che in pratica è sempre una texture applicata a dovere ma calcolata al momento...

Ciau!

Ho capito, grazie. :)

Milotto
12-11-2004, 19:09
Per chi è interessato alle diferenti tecniche di shodowing dia un occhiata al link seguente.....
http://www.mpi-sb.mpg.de/~brabec/

andreamarra
12-11-2004, 19:19
Originariamente inviato da _Xel_^^

Ciau!

E quindi è possibile che proprio per questo sia stato detto che a livello tecnico il motore di D3 vince ma di misura, mentre a livello di impatto visivo e grafico HL2 è superiore?

david-1
12-11-2004, 19:23
E quindi è possibile che proprio per questo sia stato detto che a livello tecnico il motore di D3 vince ma di misura, mentre a livello di impatto visivo e grafico HL2 è superiore?
Credo proprio di si.

American horizo
12-11-2004, 19:30
Ragà, per quanto riguarda la versione in scatola, ci saranno 2 versioni? una su dvd e l'altra su CD ?

andreamarra
12-11-2004, 19:41
Originariamente inviato da Scarfatio
....a 320x240? Pure pac-man 3d è fantastico!:D

Ho postato questo per non ingolfare il forum, ma ce ne sono altre identiche a risoluzioni più elevate.

Tanto per capirci, ho visto screen da 320*240 del laboratorio con la ragazza e suo padre... molto belle.

Poi l'ho visto dal vivo a 1280*1024 AA4x e aniso16X.... fantastico.

nel piccolo non noti nulla. Per me gli shot piccoli non rendono giustizia, a differenza di quello che leggo come opinione diffusa :confused:

andreamarra
12-11-2004, 19:46
Qualcuno ha acquistato il libro-guida-megarapina di 35dollari per caso?:oink:
Giusto per sapere cosa c'è dentro......:sofico:

Ci sono le istruzioni per costruire la bambola gonfiabile di Axyl da domani in edicola :oink:

Prima uscita, la bocca :oink:

andreamarra
12-11-2004, 19:51
Maiale! Quanti numeri sarà?:oink:

Ben 69 uscite (ed entrate :asd: ) !!!

StarBlazers
12-11-2004, 19:52
Prima uscita, la bocca :oink:

ecco , con quella gia qualcosa si puo fare....... in vista di soldi per le prossime uscite vado di pompe :asd:

Karnak
12-11-2004, 21:02
Hei..... non facciamo brutti scherzi he, guardate QUI' (http://www.play.com/play247.asp?searchtype=allproducts&searchstring=half+life+2&page=search&Go.x=18&Go.y=11) non notate qualcosa di strano?

andreamarra
12-11-2004, 21:16
Originariamente inviato da Karnak
Hei..... non facciamo brutti scherzi he, guardate QUI' (http://www.play.com/play247.asp?searchtype=allproducts&searchstring=half+life+2&page=search&Go.x=18&Go.y=11) non notate qualcosa di strano?

non ti preoccupare, anche se provi ad acquistare altri giochi premendo su BUY dà il medesimo problema.

Ho provato a comprare Doom 3 per finta, ecco come è finita:

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=103442&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&add=103442

andreamarra
12-11-2004, 21:18
Quindi il gioco scatolato sarà vendibile solo il giorno dopo, quindi il 17, no?

Karnak
12-11-2004, 21:19
non ti preoccupare, anche se provi ad acquistare altri giochi premendo su BUY dà il medesimo problema.

Ho provato a comprare Doom 3 per finta, ecco come è finita:

http://www.play.com/play247.asp?page=title&r=PC&title=103442&id=0&adudisc=y&who=&cpage=1&add=103442

No, non mi riferivo a nessun problema, guarda la data di rilascio :rolleyes:

andreamarra
12-11-2004, 21:21
No, non mi riferivo a nessun problema, guarda la data di rilascio :rolleyes:

Il 17. Ma non lo sapevi? Io l'ho letto pomerggio su un altro topic.

Il 16 verrà sbloccato il gioco per steam, e chi lo ha preso tramite steam avrà l'esclusiva di vederlo prima. Il giorno dopo i negozi potranno vendere il gioco.

Ma non è che lo hanno spostato di tre settimane o di un anno :p

In ogni caso, se il 16 viene sbloccato... possibile che si possa giocare anche con la versione scatolata se qualche negoziante te lo vende.

Nessun dramma, insomma :) [certo, un giorno prima era meglio :D ]

EDIT: rimane ufficiale giorno 16 novembre anche per la vendita nei negozi!

Karnak
12-11-2004, 21:26
[B]Ma non è che lo hanno spostato di tre settimane o di un anno :p
]

Ci mancava solo questo :tie: :p
Come se il rilascio di questo gioco non somigli già ad un odissea :sofico:

andreamarra
12-11-2004, 21:30
Ci mancava solo questo :tie: :p
Come se il rilascio di questo gioco non somigli già ad un odissea :sofico:

Alla fine loro devono dare un senso a Steam: il fatto di poterlo far vedere in esclusiva un giorno prima non è una stronzata...

Certo è che davvero sembra un parto di un elefante indiano sto gioco :asd:

Io preferivo averlo il giorno stesso, ma prendendolo scatolato mi sa che potrò vederelo minimo minimo verso il 18-19... dove sto per ora non sanno neanche cosa sia HL2...:muro:

ronaldovieri
12-11-2004, 21:45
Alla fine loro devono dare un senso a Steam: il fatto di poterlo far vedere in esclusiva un giorno prima non è una stronzata...

Certo è che davvero sembra un parto di un elefante indiano sto gioco :asd:

Io preferivo averlo il giorno stesso, ma prendendolo scatolato mi sa che potrò vederelo minimo minimo verso il 18-19... dove sto per ora non sanno neanche cosa sia HL2...:muro:

ci credo vivi in africa:asd:

REPERGOGIAN
12-11-2004, 22:22
ragazzi oggi sono usciti i cata 4.11

ma anche i 4.12 beta per giocare a........

leggete

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6411851#post6411851

Xilema
12-11-2004, 23:14
Il 17. Ma non lo sapevi? Io l'ho letto pomerggio su un altro topic.

Il 16 verrà sbloccato il gioco per steam, e chi lo ha preso tramite steam avrà l'esclusiva di vederlo prima. Il giorno dopo i negozi potranno vendere il gioco.

Ma non è che lo hanno spostato di tre settimane o di un anno :p

In ogni caso, se il 16 viene sbloccato... possibile che si possa giocare anche con la versione scatolata se qualche negoziante te lo vende.

Nessun dramma, insomma :) [certo, un giorno prima era meglio :D ]

Ma da dove salta fuori sta storia ?
Il mio negoziante di fiducia ce l' ha già HL2...

Xilema
12-11-2004, 23:24
Mi sembra na mezza cavolata.....che io sappia il gioco verrà rilasciato il 16 in tutto il mondo e contemporaneamente sia per la versione scaricata e per quella scatolata!:eek:

Infatti, il mio negoziante voleva già vendermelo ma... ha deistito perchè sapeva che avrei cercato di fare qualcosa pur di giocare in anticipo :D

andreamarra
12-11-2004, 23:52
Ma da dove salta fuori sta storia ?
Il mio negoziante di fiducia ce l' ha già HL2...

avevo letto in un 3d che la data di rilascio era il 16/17

allora credevo che il 16 era per steam, e il 17 per la versione scatolata... enel leggere su play.com credevo fosse così...

Meglio così :D

andreamarra
12-11-2004, 23:53
Di che città sei?:D :D

Io sono di messina, ma studio-lavoro-cazzeggio a teramo per ora... inutile dirti che un negozio non sapeva neanche che fosse HL2...

ricordo ancora quando volevo comprare la radeon... che macelli...

alla fine San Corriere ha risolto il tutto :D

andreamarra
13-11-2004, 00:02
ragazzi oggi sono usciti i cata 4.11

ma anche i 4.12 beta per giocare a........

leggete

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6411851#post6411851

pare che allo stress test ci siano dei buoni miglioramenti con i 4.11... vediamo un pò :)

andreamarra
13-11-2004, 00:06
Infatti, il mio negoziante voleva già vendermelo ma... ha deistito perchè sapeva che avrei cercato di fare qualcosa pur di giocare in anticipo :D

Ma almeno la scatola te l'ha fatta vedere :D ?

Non l'hai accoppato per prenderti la copia? :asd:

piuttosto... la versione box standard nei negozi è solo in versione cd oppure c'è anche la versione DVD?

andreamarra
13-11-2004, 00:44
Mi pare di aver capito che la versione sia solo dvd per l' Europa!
:p
Fessi fessi oggi è l' antiantivigilia........:D

mmazza... quindi in europa non ci saranno i cd, ma solo i dvd... confermate :D ???

Effettivamente il tempo sta scadendo... speriamo che non ci siano brutte sorprese il giorno dello sblocco (all'hackerino gli prude il pancino........)

TheRipper
13-11-2004, 02:50
http://users.theville.org/blown65/hl2/back.jpg
http://users.theville.org/blown65/hl2/front.jpg
http://users.theville.org/blown65/hl2/scanned.jpg

bubbo87
13-11-2004, 07:52

se fosse un fake sarebbe realizzato bene;) :D

toskurim
13-11-2004, 08:03
Secondo me questa è ok... o è fatta veramente veramente bene!!

Ramingo^^
13-11-2004, 08:17
Ancora fissati con sti fotomontaggi????

Ma daiiiii...

toskurim
13-11-2004, 08:19
Oh! Ma tutti ancora a nanna? ALASTRE dove sei? dai che oggi sono in vena di SPAM!!!! Abbiamo ancora poco tempo prima del "lucchetto purificatore":cry:

ulk
13-11-2004, 08:26
mmazza... quindi in europa non ci saranno i cd, ma solo i dvd... confermate :D ???

Effettivamente il tempo sta scadendo... speriamo che non ci siano brutte sorprese il giorno dello sblocco (all'hackerino gli prude il pancino........)

Non capisco il senso di una simile operazione.....

Spero che chi si è preso la versione base non si sia preso una incul@t@ e trovi la sorpresa dei CD.

Ramingo^^
13-11-2004, 08:31
Su multiplayer.it danno la versione DVD...

Se non sbaglio inizialmente si parlava di cd...ma ora c'è scritto DVD!

Meglio così!

Alastre
13-11-2004, 09:07

Hummm io ho comprato tutto il comprabile :oink: collectors (con guida inclusa) più dietro le quinte :cry:

andreamarra
13-11-2004, 09:08
Hummm io ho comprato tutto il comprabile :oink: collectors (con guida inclusa) più dietro le quinte :cry:

L'avrei comprata anch'io la collector's, ma esce dopo 3 settimane!!

MCA
13-11-2004, 09:18
Allora gente....

-3

toskurim
13-11-2004, 09:19

Vero, io l'avevo ordinata, ma poi l'ho disdetta per quella "normale";)

Alastre
13-11-2004, 09:33

Per cortesia, non mi rigiri il coltello nella piaga! :O

Io spero di giocarci con un ranocchio prima di 3 settimane! :oink:

.Kougaiji.
13-11-2004, 09:39
Originariamente inviato da MCA
Allora gente....

-3

urrà

Art-Salvo
13-11-2004, 09:48

Nel libro "rapina" si trovano le seguenti cose:

296 pagine a colori con copertina rigida e in italiano
- Artworks inediti di gioco
- Bozzetti e studi preparatori originali per armi mostri e ambienti
- Foto dei personaggi reali che hanno dato il volto ai personaggi di gioco (troverete il vero G-Man :D, ecc)
- Interviste a oltre 30 membri di Valve Software
- Prefazione di Gabe Newell
- Scan dei quaderni in cui erano riportati i primi stralci di quello che poi diverrà Half Life.
- Commenti degli sviluppatori su tutto il processo di produzione del gioco
- Pagine intere della sceneggiatura originale di Half Life 2 con accanto la traduzione in italiano

Costa tanto però è molto bello.

REPERGOGIAN
13-11-2004, 10:04
ragazzi
possiamo metterci d'accordo per chi aprirà il thread ufficiale?

cosi' da nn vedere 10 thread ufficiali nello stesso giorno?

io propongo andreamarra:D

lorix
13-11-2004, 10:09
che ansia con sto half life 2! ma cosa avra' di cosi' bello? ...mah neanche dovesse uscire un remake di ultima 7 con il motore di Doom3...:O :) :D

goldorak
13-11-2004, 10:10
Originariamente inviato da lorix
che ansia con sto half life 2! ma cosa avra' di cosi' bello? ...mah neanche dovesse uscire un remake di ultima 7 con il motore di Doom3...:O :) :D

3 giorni e poi finira' nel dimenticatoio :sofico:

andreamarra
13-11-2004, 10:11
che ansia con sto half life 2!

effettivamente molti compreso me sono diventati paranoici :asd:

ma cosa avra' di cosi' bello?

scoprilo con noi... io credo che avrà moltissime cose belle... :D

...mah neanche dovesse uscire un remake di ultima 7 con il motore di Doom3...:O :) :D

minchia... se succedesse una cosa del genere mi chiuderei in casa in preghiera attendendo la venuta dell'Avatar... :cool: :ave:

MCA
13-11-2004, 10:12
.................................................

minchia... se succedesse una cosa del genere mi chiuderei in casa in preghiera attendendo la venuta dell'Avatar... :cool: :ave:

toskurim
13-11-2004, 10:12
io propongo andreamarra

Per me va bene, se non muore prima di crepacuore per l'attesa!!!:mano:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

lorix
13-11-2004, 10:14
Per me va bene, se non muore prima di crepacuore per l'attesa!!!:mano:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

e' una bella lotta tra lui e Xilema, tutti e due infoiati come baldracche polacche ...:cool:

REPERGOGIAN
13-11-2004, 10:17
povacche nn polacche

andreamarra
13-11-2004, 10:17
ragazzi

io propongo andreamarra:D

Per me va bene di mettersi daccordo adesso, onde evitare problemi di sorta.

Francamente declino la candidatura :D, in ogni caso credo di avere individuato utenti per questo 3d ufficiale (se ovviamente vorranno)

Thunder82
Street

prima perchè credo siano precisi, poi perchè hanno il gioco già all'ora dello sblocco... quindi potranno anche dare dei piccoli commenti che non guastano, oltre a screen shot... e a dare dei consigli sulle richieste hardware reali e non scritte. E poi perchè a differenza di altri non si fanno sospendere :D

Vedrei bene anche Psyche, ottimi i suoi 3d ufficiali sui giochi.

Apollo86
13-11-2004, 10:19
raga c'è qlc ke mi aiuterebbe nel realizzare un sito per half life2?

ps ho gia dominio, host e db mysql registrati (www.hl2italia.net)

lorix
13-11-2004, 10:23
Originariamente inviato da Apollo86
raga c'è qlc ke mi aiuterebbe nel realizzare un sito per half life2?

ps ho gia dominio, host e db mysql registrati (www.hl2italia.net)

io ti consiglio il phpnuke, facile da configurare e abbastanza completo come opzioni, te lo scarichi gratuitamente da internet e ci sono un sacco di guide sul come farlo funzionare. ciao

Apollo86
13-11-2004, 10:24
io ti consiglio il phpnuke, facile da configurare e abbastanza completo come opzioni, te lo scarichi gratuitamente da internet e ci sono un sacco di guide sul come farlo funzionare. ciao

si i cms gli ho gia porvati tutti ma nn riesco a trovare un buon template/skin

ronaldovieri
13-11-2004, 10:30
Originariamente inviato da Apollo86
si i cms gli ho gia porvati tutti ma nn riesco a trovare un buon template/skin

vai qui www.portedmods.com:D

andreamarra
13-11-2004, 10:56
3 giorni e poi finira' nel dimenticatoio :sofico:

3 giorni a partire da... ora :sofico: !!!!

andreamarra
13-11-2004, 11:07
e' una bella lotta tra lui e Xilema, tutti e due infoiati come baldracche polacche ...:cool:

Io francamente gli unici infoiati come vacche che ho visto sono i recensori di questo gioco, tutti nessuno escluso :cool:

MCA
13-11-2004, 11:14
Pensi che dopo lo sblocco ci sarà qualcuno qui a postare? Se lo fa il gioco è un bidone!:sofico: :sofico:
Giusto per curiosità avete sentito di alcuni rumors sul possibile rilascio in anticipo di hl2? :oink:

Quali voci? :eek:

Alastre
13-11-2004, 11:15
Ragazzi mi faccio specie di voi! Qui mi si sta distogliendo l'attenzione sul vero problema! E cioè non l'apertura del thread ufficiale, bensì la chiusura di questo thread che ormai trasuda leggenda [Cannavò mode ON] in ogni dove! [Cannvò mode OFF]...

Battetvi anche voi per metterlo in evidenza...sono 300 pagine di perle che secondo me ogni nuovo arrivato dovrebbe leggere! Una sorta di Bibbia! :O (Signore scusa per la bestemmia! :D )

Orsù, diamoci da fare! :O

andreamarra
13-11-2004, 11:16
Pensi che dopo lo sblocco ci sarà qualcuno qui a postare? Se lo fa il gioco è un bidone!:sofico: :sofico:
Giusto per curiosità avete sentito di alcuni rumors sul possibile rilascio in anticipo di hl2? :oink:

Bhè, sicuramente una volta che sarà sbloccato loro due ci giocheranno subito. Però se aprissero la sera prima il 3d ufficiale, poi dopo una sessione potrebbero dare già nel primo post i requisiti hardware che credono il gioco possa richiedere.

E' un modo per dare maggiori informazioni possibili e il prima possibile agli utenti, solo loro e altri -che non conosco- possono farlo quasi immediatamente.

Magari thunder82 lo vede, e nel primo post che ha scritto il giorno prima... dopo un pò di prove esce dal gioco e posta sul forum le caratteristiche hardware richieste... sarebbe molto utile :)+

No, non ho sentito di un rumors del genere... mi documento solo qua dentro :)

andreamarra
13-11-2004, 11:18
Ragazzi mi faccio specie di voi! Qui mi si sta distogliendo l'attenzione sul vero problema! E cioè non l'apertura del thread ufficiale, bensì la chiusura di questo thread che ormai trasuda leggenda [Cannavò mode ON] in ogni dove! [Cannvò mode OFF]...

Battetvi anche voi per metterlo in evidenza...sono 300 pagine di perle che secondo me ogni nuovo arrivato dovrebbe leggere! Una sorta di Bibbia! :O (Signore scusa per la bestemmia! :D )

Orsù, diamoci da fare! :O

Potremmo aprire un topic ufficiale con il titolo di "Ipse dixit: tutto ciò che abbiamo detto su Hl2..."

Sarebbe divertente leggere certi commenti cattivi o positivi sul gioco alla luce di quanto in realtà farà vedere :D

ovviamente me compreso...

Alastre
13-11-2004, 11:19
No, non ho sentito di un rumors del genere... mi documento solo qua dentro :)

Allora stai messo bene! :D

Alastre
13-11-2004, 11:20
Infatti volevo sapere quanto è bello! Nei negozi non ne ho trovato traccia! Suggeritemi qualche megastore dove trovarlo!
;)

Se per te non è un problema comprarlo online, lo trovi su multiplayer.it... :)

Custode
13-11-2004, 11:29
Non ho idea se sia già stato postato, nel qual caso, scusatemi, ma ecco qua:

"It's been a long time since we've seen one of these, but Gamespot has one of its famous Final Hour articles, this time for Half-Life 2, written by Geoff Keighley. It's a fantastic feature; here's a taste about what Valve may have in store next:
Newell is already thinking about where Valve goes next. One thing is for sure: The company won't embark on another five-year project anytime soon. "We need to do smaller and shorter projects at first to avoid burnout," he says. On that note, one cabal has already started work on what Newell refers to as the "ATI levels," a series of single-player levels that will require a super-high-end graphics card to run. Valve hopes to release those over Steam later this year. Newell is hoping that the other cabals will move on to creating episodic single-player content that will be released in chunks over Steam. One tentative plan calls for Valve to start developing an episodic game that lets players assume the role of Alyx Vance.
They also mention Team Fortress 2 is in the works, but after reading The Final Hours of Half-Life 2, I wouldn't expect a release date until it's done. :) "

L'intero articolo si trova su Gamespot

Ciao.

goldorak
13-11-2004, 11:36
Come volevasi dimostare, livelli extra a pagamento tramite steam per un gioco singleplayer; chi diceva che era una roba impossibile e che non l'avrebbero mai fatto ?
Il pay-per-play e' arrivato signori. :asd: :asd:

MCA
13-11-2004, 12:00
Se ho ben capito, si parla del 14/11 :confused: :eek:

OH MY GOD! :eekk:

Psiche
13-11-2004, 12:03
ragazzi

Puoi dormire tranquillo...
non + tardi di 1 mese fà ho cestinato la bellezza di 35 discussioni identiche in poco meno di 5 minuti :O

Purtroppo ho impiegato così tanto tempo perchè il "figliol prodigo" le aveva dislocate in quasi tutte le sezioni del forum. :sofico:

Xilema
13-11-2004, 12:07

Non so se comprerò HL2 :rolleyes:

REPERGOGIAN
13-11-2004, 12:12
Originariamente inviato da Psiche
Puoi dormire tranquillo...
non + tardi di 1 mese fà ho cestinato la bellezza di 35 discussioni identiche in poco meno di 5 minuti :O

Purtroppo ho impiegato così tanto tempo perchè il "figliol prodigo" le aveva dislocate in quasi tutte le sezioni del forum. :sofico:

ok
buon lavoro:sofico:

Koji
13-11-2004, 12:14
All'alba di martedì mi accampo davanti a MW. :D

Psiche
13-11-2004, 12:23
ok
buon lavoro:sofico:
Ci siamo già accordati in Staff per fare i turni... :sofico:

Alla mezzanotte tra il 15 ed il 16 comincia il Corsini fino alle 6, poi il cambio... :D

Art-Salvo
13-11-2004, 12:39

Alla mezzanotte tra il 15 ed il 16 comincia il Corsini fino alle 6, poi il cambio... :D

Neanche a Capodanno c'è tutto questo movimento :D

Vi immaginate la scena se STEAM crolla per il sovraccarico? Scene di isteria generali, gente che esce gridando nelle piazze, protezione civile in allerta....

Koji
13-11-2004, 12:41
Lunedì ricevono le copie al MW! Se magari fai gli occhi dolci a qualche ragazza te la danno prima..... la copia di hl2!:oink:

Per una patata HL può attendere! :D :oink:

toskurim
13-11-2004, 12:44
Originariamente inviato da Art-Salvo

Vi immaginate la scena se STEAM crolla per il sovraccarico? Scene di isteria generali, gente che esce gridando nelle piazze, protezione civile in allerta....

Ci sarebbe da ridere... Anzi dopo cinque anni di attesa sarebbe proprio il colmo!!

andreamarra
13-11-2004, 12:45
Non so se comprerò HL2 :rolleyes:

Anche a te sta passando la voglia di vederlo?

Io più passa il tempo e più lo sto odiando questo gioco. Manco si parlasse di una scudetto all'odiata rivale in ambito calcistico.

Bisognerebbe far presente che se il gioco è bello ne guadagniamo tutti.

trecca
13-11-2004, 12:45
Per una patata HL può attendere! :D :oink:

http://www.racine.ra.it/russi/webscuola/alimamer/images/patata1.jpg

REPERGOGIAN
13-11-2004, 12:46

azzo
anche il capo si mobilita?:eek:

cose grosse
nn pensavo cosi'

ciao

G-DannY
13-11-2004, 12:46

Io la vedo quasi PROFETICA questa affermazione...
E' quello che temo accada infatti... Quando mai in questi casi è andato tutto liscio? (Gianniiiiii... Evviva l'ottimismoooo... Porca Putt@n@@@@@@@.... :D)

StarBlazers
13-11-2004, 12:47
Originariamente inviato da trecca
http://www.racine.ra.it/russi/webscuola/alimamer/images/patata1.jpg

bone oggi ho mangiato patate al forno :oink:

Psiche
13-11-2004, 12:49
azzo
anche il capo si mobilita?:eek:

cose grosse
nn pensavo cosi'

ciao
Allo scoccare della mezzanotte parlerà ai microf... ehm :D scriverà un'annuncio importante! :D

Stay tuned! :O

StarBlazers
13-11-2004, 12:51
Allo scoccare della mezzanotte parlerà ai microf... ehm :D scriverà un'annuncio importante! :D

dichiarera lo stato di guerra?
:rolleyes: :confused: :eek:

toskurim
Io la vedo quasi PROFETICA questa affermazione...
E' quello che temo accada infatti... Quando mai in questi casi è andato tutto liscio? (Gianniiiiii... Evviva l'ottimismoooo... Porca Putt@n@@@@@@@.... :D)

.....Per la "LEGGE DI MURPHY" più che altro....

G-DannY
Originariamente inviato da StarBlazers

"Itttalianiiiiii..."

StarBlazers
13-11-2004, 12:54
"Itttalianiiiiii..."

a mezzanotte, ci sara un dispaccio della valve che dira che il gioco era per il 2005, una piccola imperfezione nell'anno, il giorno ed il mese erano esatti :asd: :asd:

REPERGOGIAN
13-11-2004, 12:56

imposto il refresh automatico ogni 2minuti sull'intero forum

andreamarra
13-11-2004, 12:57

io non la metterei come ipotesi remota... il sentore che qualcosa succeda per me è molto più che una semplice possibilità...

P.S. grazie per le info, adesso sono più tranquillo :D ;) [che figata..]

andreamarra
13-11-2004, 13:00
Pare che con i 4.11 ci siano dei miglioramenti nello stress test, addirittura l'incremento è ancora maggiore nel caso dei 4.12 beta (scaricabili anch'essi)

"Valve Stress Test every thing is on max quality, max af, max aa, reflect all
4.11 = 84.68
4.12 = 96.38

3dmark05
4.11 = 4282
4.12 = 4564

Una buona notizia, credo.

toskurim
13-11-2004, 13:00
P.S. grazie per le info, adesso sono più tranquillo [che figata..]

EH? quali info?:wtf:

andreamarra
13-11-2004, 13:01
EH? quali info?:wtf:

Cose mie... e poi anche vostre... :ciapet: :D

Psiche
13-11-2004, 13:02
Non dovrei dirlo...
in pratica la sez. giochi del forum rimarrà chiusa per 3 giorni al fine di evitare discussioni doppie - triple - quadruple e tafferugli tra le 3 fazioni antagoniste: I Doomisti (capitanati da JENA), i Farcryisti (con Maury al comando) e gli halfisti (naturalmente con il mitttico Xilema a dirigere l'orchestra)

toskurim
13-11-2004, 13:02
Cose mie... e poi anche vostre... :ciapet: :D

Dai Dai condividi.....:ubriachi:

Gioman
13-11-2004, 13:03
bone oggi ho mangiato patate al forno :oink:

Erano gratinate? :D

Rez
13-11-2004, 13:10
Non dovrei dirlo...
in pratica la sez. giochi del forum rimarrà chiusa per 3 giorni al fine di evitare discussioni doppie - triple - quadruple e tafferugli tra le 3 fazioni antagoniste: I Doomisti (capitanati da JENA), i Farcryisti (con Maury al comando) e gli halfisti (naturalmente con il mitttico Xilema a dirigere l'orchestra)

lo fate xè volete che mezzo forum vi trasferisca al polo nord in seduta stante?
:sofico: :sofico: :p :D

andreamarra
13-11-2004, 13:12
Dai Dai condividi.....:ubriachi:

Io niente sacciu :O !

Se vuoi saperlo, o ti compra Prima :O o aspetti lo sblocco del gioco e lo scopri da solo :O !

:D :ciapet:

StarBlazers
13-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da Gioman
Erano gratinate? :D

si' erano bone, col sughetto pero'... senza pomodoro ...solo belle, calde, sane, calorose........ PATATE!:oink:

StarBlazers
13-11-2004, 13:15
Non dovrei dirlo...

ma cosa sarebbe il triangolo sunnita?:asd:

Art-Salvo
13-11-2004, 13:17
io non la metterei come ipotesi remota... il sentore che qualcosa succeda per me è molto più che una semplice possibilità...

P.S. grazie per le info, adesso sono più tranquillo :D ;) [che figata..]

ssssss :)

Psiche
13-11-2004, 13:25
ma cosa sarebbe il triangolo sunnita?:asd:
ANSA Lunedì 15 Novembre 23,59' - I marine di HWUp affiancati dagli Admin del forum sferrano l'attaco decisivo alla roccaforte dei guerriglieri sunniti. Dopo intensi bombardamenti aerei, la fanteria avanza per l'assalto finale. Il segretario di Stato di HWUP Bordin e il premier Corsini decisi ad andare fino in fondo, nonostante le critiche mosse anche dal segretario generale dell'Onu Kofi Annan

ANSA Martedì 16 Novembre 11,30' - Le truppe di HWup prendono posizione intorno a HL2 mentre i caccia continuano a bombardare la roccaforte sunnita

StarBlazers
13-11-2004, 13:26
ANSA Martedi 15 Novembre 23,59' - I marine di HWUp affiancati dagli Admin del forum sferrano l'attaco decisivo alla roccaforte dei guerriglieri sunniti. Dopo intensi bombardamenti aerei, la fanteria avanza per l'assalto finale. Il segretario di Stato di HWUP Bordin e il premier Corsini decisi ad andare fino in fondo, nonostante le critiche mosse anche dal segretario generale dell'Onu Kofi Annan

ANSA Mercoledì 16 Novembre 11,30' - Le truppe di HWup prendono posizione intorno a Falluja mentre i caccia continuano a bombardare la roccaforte sunnita

Psiche
13-11-2004, 13:28
Edita il secondo Ansa ho sbagliato le coordinate... :sofico:

EDIT ... anche i giorni... :muro:

StarBlazers
13-11-2004, 13:30

quel che e fatto e fatto, la potenza e nulla senza il controllo

w le patate :oink:

pure i giorni?:D
ma perche quando esce?:rotfl: :rotfl:

il 16 no?_? :oink:

Rez
13-11-2004, 13:31

EDIT ... anche i giorni... :muro:

dopo questi 2 errori propongo il tuo linciaggio :D

StarBlazers
13-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da Rez

me ne assumo io la responsabilita', ho tratto psiche in errore era focalizzato sulla PATATA! chiunque poteva errare....
la Patata e la patata...:oink:

Psiche
13-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da Rez

ANSA Mercoledì 17 Novembre 18,30'
La calma è tornata nella sezione giochi. Dopo la violenta offensiva di Martedì, colpi di arma da fuoco risuonano nel forum e in altre sacche di resistenza, i blindati di HWUp hanno continuato a sparare. I Mods dichiarano di controllare il 90% della sezione giochi, i dispersi sono almeno 500.

Maury
13-11-2004, 13:47
Non dovrei dirlo...

Secondo me siamo tutti molto responsabili e intelligienti (Alastre a parte :sofico: ), non ci saranno problema, affronteremo una divertente conversazione al motto di "vojamose bene" :)
Quindi lasciate pure aperto il forum ;)

:fiufiu: :asd: :grrr: :sofico:

Ramingo^^
13-11-2004, 13:55
Scusate ma quacuno di voi sa quando quelli di Multiplayer.it spediranno il gioco?

Io speravo di averlo già il 15 così avrei potuto attivarlo a mezzanotte...ma se non l'hanno spedito fino ad ora mi sa che ciò non sarà possibile...

Speriamo che lo spediscano almeno lunedì in modo di averlo martedì!!

Qualcuno sa nulla?

_Xel_^^
13-11-2004, 13:56
che culo non ci giocherò per il momento perchè ho la mano destra ingessata :asd: :cry:
...è traumatico postare con una mano sola :muro:

almeno sento i commenti e vedo se è un bidone o no :asd:

Ciau!

Alastre
13-11-2004, 13:56
Originariamente inviato da Maury
Secondo me siamo tutti molto responsabili e intelligienti (Alastre a parte :sofico: ), non ci saranno problema, affronteremo una divertente conversazione al motto di "vojamose bene" :)
Quindi lasciate pure aperto il forum ;)

:fiufiu: :asd: :grrr: :sofico:

Aehm...vedo che mi si chiama in causa! :O

Mai detto di essere intelliggente! (con due G per l'appunto!)...certo sperare che voi lo credevate possibile era bello...ora tutti sanno la cruda verità... :cry:

Oh, però mi compiaccio del fatto che il virus del cazzeggio ha contaggiato (sempre con due G) anche chi dovrebbe tenere in ordine sti scalmanati! :O Queste si che sono soddisfazzioni! (sempre due Z) :O

Sempre in ambito di scarsa intelliggenza (2 G rulez) faccio notare come si scriva:

"non ci saranno problemi" e non "non ci saranno problema"

andreamarra
13-11-2004, 14:03
ssssss :)

Non ti preoccupare... ho sbagliato a scriverlo sul forum... :sob:

Cmq ho fatto pubblicità a Opera :O

E ti assicuro che non risponderò a nessuno su questa cosa, neanche per PVT :cool: !!

Vash88
13-11-2004, 14:14
IL TOPIC PIù LOLLOSO DEL SECOLOOOOO

:D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non chiudetelo per favore! Mettetelo in rilievo!!!!!!!!!! ;) :sofico: :sofico:

Psiche
13-11-2004, 14:33
http://img131.exs.cx/img131/4746/Comunicato.jpg

andreamarra
13-11-2004, 14:35

Rez
13-11-2004, 14:36
ma lol...
mi devo riprendere...... Xilema ndò stai..fatti avanti..fatti valere....
poni la tua testa sul davanzale:sofico:

sanitarium
13-11-2004, 14:45
http://img131.exs.cx/img131/4746/Comunicato.jpg

Sei troppo un grande! :sofico: