View Full Version : Half Life 2 è ufficialmente andato in Gold
StarBlazers
04-11-2004, 08:10
Che screen ignobile, graficamente orribile, per non parlare dei gradini.......
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
tenevo a precisare una cosa, cio che dico di negativo sulla valve non si basa sulle solite dispute doomisti contro halfisti , difatti, reputo doom 3 un gioco (salvando le ombre e i dettagli dei mostri) pessimo .
Solo che, come detto, la valve ha adottato una politica verso i suoi clienti che come minimo meriterebbe di fargli mangiare a Gabe tutte le copie di HL2.
E ci riuscirebbe
:sofico:
Art-Salvo
04-11-2004, 08:59
Originariamente inviato da TheRipper
Ma ti rendi conto che e' un TUA opinione o no?
ma che dici che e' il miglior gioco multy di ogni tempo? ma che ne sai?...mah
Vabbe' pensala come ti pare tanto e' come combattere coi mulini al vento...divertiti a crogiolarti nel tuo multy piu' bello del mondo.
Cmq non era questo il fulcro del discorso...la cosa principale da dire e' che HL2 NON HA multy...e' questo che importa.
Dire che Counter Strike sia il miglior multiplayer di tutti i tempi è una forzatura. Non esiste in miglior multi, ognuno ha i suoi gusti. Sicuramente è il gioco multiplayer più giocato di tutti i tempi, e ancora oggi dopo tanti anni il solo counter strike supera di gran lunga tutti gli altri giochi messi assieme come numero di utenti. Quindi perchè rischiare di fare un banale deatmatch o CTF quando avevano in casa il gioco che piace a tutti? Non è un problema di sprecarsi a farlo, ma semplice scelta di marketing. A fare un multi ci si sta davvero poco. Hanno il netcode super ottimizzato da anni, in qualche settimana te lo tiravano fuori. Io invece ritengo che il vero multi di HL2 sia ancora in fase di sviluppo e si chiamerà Team Fortress 2 e magari verrà annunciato al prossimo E3 come ha lasciato intendere Gabe (non sul nome, ma sul fatto che il prossimo anno ci sarà l'annuncio di un gioco nuovo). Scommetto che sarà pure a pagamento e che la parola gratis verrà solo lasciata ai mods amatoriali.
sanitarium
04-11-2004, 08:59
Originariamente inviato da Maury
:Puke: :Puke:
Puntuale come un orologio svizzero! :D
Comunque quegli screen mostrano una qualità grafica ridicola.
Originariamente inviato da sanitarium
Puntuale come un orologio svizzero! :D
Comunque quegli screen mostrano una qualità grafica ridicola.
Cmq ripeto ---- > :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Hahah bellissima questa immagine!Voglio giocarci in DX7:sofico:
http://hardware.multiplayer.it/immagini/news/2/17212/img1.jpg
gianlu75xp
04-11-2004, 09:04
Argh... anni di programmazione per partorire (e con dolore :D ) una grafica così... spero che almeno il single renda onore al primo capitolo della saga e che cs:s sia alla fine meglio di questo oRore :rolleyes:
Originariamente inviato da Art-Salvo
Dire che Counter Strike sia il miglior multiplayer di tutti i tempi è una forzatura. Non esiste in miglior multi, ognuno ha i suoi gusti. Sicuramente è il gioco multiplayer più giocato di tutti i tempi, e ancora oggi dopo tanti anni il solo counter strike supera di gran lunga tutti gli altri giochi messi assieme come numero di utenti. Quindi perchè rischiare di fare un banale deatmatch o CTF quando avevano in casa il gioco che piace a tutti? Non è un problema di sprecarsi a farlo, ma semplice scelta di marketing. A fare un multi ci si sta davvero poco. Hanno il netcode super ottimizzato da anni, in qualche settimana te lo tiravano fuori. Io invece ritengo che il vero multi di HL2 sia ancora in fase di sviluppo e si chiamerà Team Fortress 2 e magari verrà annunciato al prossimo E3 come ha lasciato intendere Gabe (non sul nome, ma sul fatto che il prossimo anno ci sarà l'annuncio di un gioco nuovo). Scommetto che sarà pure a pagamento e che la parola gratis verrà solo lasciata ai mods amatoriali.
CS e RTCW sono i MP + giocati in intenet.
Ovviamente Ultima e compagnia prob esclusi...
Originariamente inviato da Thunder82
Uh che bella la mappa Aztec di cs:s... guardate quanti scalini! Riuscite a contarli? No, forse sono troppi...
In realtà sono 2... :rolleyes: :asd:
avevano paura di sprecare poligoni? :rolleyes:
secondo me l'hanno fatto per precauzione, ti immagini uno che si apposta lì sopra con un fucile sniper, chi lo tira più giù?
gianlu75xp
04-11-2004, 10:16
E vabbè.... gli altri mica salgono la piramide armati di banane :asd: , il modo per stanare uno sniper c'è sempre...
Comunque è sempre difficile abbinare un buon single ad un multi decente... SoF2 ad esempio in sp faceva abbastanza schifino, in multi invece come giocabilità e seguito è stato uno dei giochi più apprezzati e con un sistema di mira pulito, il ghoul che ti permetteva di far volare arti e teste :rolleyes: .... vabbè si vede che reclamizzo ancora oggi il mio primo amore; infatti passando per curiosità a CS l'ho tenuto si hdd circa 2 gg salvo poi disinstallarlo sebbene sia il gioco + praticato sui servers come fps...
quindi.... il multi è soggettivo, non esiste il migliore e non è detto che non incidano alcune variabili quali la leggerezza del gioco che permette anche a chi non ha un pc potente di potersi comunque divertire.... e questo è un punto assolutamente a favore, le software house che hanno perseguito la strada della grafica a tutti i costi hanno + volte partorito ciofeche bibliche.
Conta il divertimento, questo sopra ogni altra cosa sancisce il successo o meno di un titolo :)
andreamarra
04-11-2004, 10:20
Originariamente inviato da gianlu75xp
Argh... anni di programmazione per partorire (e con dolore :D ) una grafica così... spero che almeno il single renda onore al primo capitolo della saga e che cs:s sia alla fine meglio di questo oRore :rolleyes:
Partorire una grafica così... ma di cosa parli poi, di Cs:S o di HL2?
Perchè postare shot di CS è un conto, ma la grafica di HL2 ritengo sia decisamente differente. E non di poco. Non capisco il paragone.
Poi, io sono dell'idea che la grafica di HL2 per moltissimi versi sia fantastica. Evidentemente certi shot di versioni alpha blande su internet hanno creato questo, non so.
Resta poi il fatto che se non vi piace la grafica i HL2 (difficile a mio avviso) potete sempre far partire un benchmark.
p.s. gameplay? A mio avviso meglio la alpha in giocabilità che tanti altri giochi completi. Fai tu.
p.p.s. non vi piace la grafica, il gameplay o il gioco in toto? Perchè non cominciate a programmare voi, chissà magari esce il capolavoro.
andreamarra
04-11-2004, 10:34
Ah, forse sto capendo come si entra nel tunnel del fanboysmo. Basta leggere certi commenti assurdi e certe battute vecchie come mia nonna 50 volte al giorno, e il gioco che ti piaceva e basta ti diventa parte vitale.
Che bello, wow. Sto diventando fanboy.
Altri due commenti "tecnici" e due battute fantastiche e il dado è tratto.
TheRipper
04-11-2004, 10:41
Uh che bella la mappa Aztec di cs:s... guardate quanti scalini! Riuscite a contarli? No, forse sono troppi...
In realtà sono 2... :rolleyes: :asd:
avevano paura di sprecare poligoni? :rolleyes:
E che vuoi....e' la POTENZA del source!:sofico:
:asd: :asd: :asd:
Thunder82
04-11-2004, 10:54
E che vuoi....e' la POTENZA del source!:sofico:
:asd: :asd: :asd:
e pensa che quegli screen li ho fatti coi dettagli al massimo e con AA4x e AF16x...
e pensa che quegli screen li ho fatti coi dettagli al massimo e con AA4x e AF16x...
E basta! Che due palle!
andreamarra
04-11-2004, 11:01
Anch'io ne ho postati di miei con le medesime impostazioni grafiche, sbagliando perchè non erano permesse. Ma pur sempre attinenti a HL2. E non di una mappa di un multy del 98. E per quale motivo, poi? Per screditare il motore grafico? Quindi, screen brutto di CS segue che il gioco fa schifo graficamente segue che il motore fa cagare segue che HL2 sarà una chiavica.
Risultato: commenti decisamente positivi se non entusiastici (e anche di più in PVT), e i commenti negativi stranamente sono mancati. Minimo accenno da i detrattori che nel primo 3d parlavano di "dati tecnici" ecce ecc.
p.s. scusate il tono vagamente ostile, ma francamente non posso a causa di utenti che trollavano o schernivano ecc. ecc. nei 3d di altri giochi dover sempre entrare qui e rovinarmi la lettura con commenti su CS che vengono subito accostati alla grafica di HL2 (Cs... un gioco multy fatto da degli studenti nel 98...), oppure parlare dei problemi degli sciacalli della Valve. Credo che di CS ci sia il 3d ufficiale, e se volete (e io lo desidero fortemente) apriamo un 3d sulle merdate made in Valve e Vivendi.
spero capiate il senso del mio post.
Thunder82
04-11-2004, 11:03
Originariamente inviato da Alastre
E basta! Che due palle!
perchè che 2 palle? che è, ora si possono postare screen della beta di HL2 a gogo e per 2 screen legittimi di CS:S non si può?
Brucia la verità sulla grafica eh? :asd:
Thunder82
04-11-2004, 11:05
Originariamente inviato da andreamarra
Anch'io ne ho postati di miei con le medesime impostazioni grafiche, sbagliando perchè non erano permesse. Ma pur sempre attinenti a HL2.
Risultato: commenti decisamente positivi se non entusiastici (e anche di più in PVT), e i commenti negativi stranamente sono mancati. Minimo accenno da i detrattori che nel primo 3d parlavano di "dati tecnici" ecce ecc.
p.s. scusate il tono vagamente ostile, ma francamente non posso a causa di utenti che trollavano o schernivano ecc. ecc. nei 3d di altri giochi dover sempre entrare qui e rovinarmi la lettura con commenti su CS che vengono subito accostati alla grafica di HL2 (Cs... un gioco multy fatto da degli studenti nel 98...), oppure parlare dei problemi degli sciacalli della Valve. Credo che di CS ci sia il 3d ufficiale, e se volete (e io lo desidero fortemente) apriamo un 3d sulle merdate made in Valve e Vivendi.
spero capiate il senso del mio post.
Io sto parlando di CS:S, non ho neanche toccato il "tuo" half-life 2 :) dimme dove ho parlato di HL2...
A rigore neanche te puoi parlare di HL2 perchè i tuoi commenti derivano SOLO dalla beta leaked :)
perchè che 2 palle? che è, ora si possono postare screen della beta di HL2 a gogo e per 2 screen legittimi di CS:S non si può?
Tornatene sul thread di D3 per favore... :rolleyes:
Ti ripeto, come già hanno fatto altri, che paragonare cs:source ad hl2 è sbagliato...a bruciare è qualche altra cosa! Forse proprio dalla tue parti! E cmq, per cs:source c'è un post apposito...vai li a divertirti dai! :)
andreamarra
04-11-2004, 11:07
Certo che si può. E cosa dovrebbe bruciare, il fatto che un gioco RIADATTATI del 98 abbia una grafica non travolgente? Per di pi fatto per il multy?
Solo che lo screen di CS viene accostato alla grafica finale di HL2. Tu ne sei convinto? Io no.
Thunder82
04-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da Aryan
Tornatene sul thread di D3 per favore... :rolleyes:
Ah questo è il 3d riservato ai fanboy allora? Ditemelo se è così in modo che postiate solo voi.
Per tua informazione ho giocato a Far Cry e mi è piaciuto. Ho giocato a Doom3 e mi è piaciuto. Giocherò ad HL2 e mi piacerà. Il fanboy qua sei solo te.
Thunder82
04-11-2004, 11:08
Solo che lo screen di CS viene accostato alla grafica finale di HL2.
Dimmi dove ho detto questo.
gianfranco.59
04-11-2004, 11:09
scusate, ho seguito la discussione ma c'è qualcosa che non mi quadra...
prima dite che hl2 non ha il multi, che cs:s è cs preso pari pari com'era e con il source applicato...
poi dite che la grafica di hl2 fa schifo in base a degli screen di cs:s...
veramente, c'è qualcosa che non mi quadra, o meglio...
mi quadra fin troppo :rolleyes:
TheRipper
04-11-2004, 11:10
Originariamente inviato da gianfranco.59
Chi l'ha detto?
Thunder82
04-11-2004, 11:11
Ti ripeto, come già hanno fatto altri, che paragonare cs:source ad hl2 è sbagliato...a bruciare è qualche altra cosa! Forse proprio dalla tue parti! E cmq, per cs:source c'è un post apposito...vai li a divertirti dai! :)
E questo l'ho segnalato a un mod. :)
Buona giornata.
Thunder82
04-11-2004, 11:12
Originariamente inviato da gianfranco.59
Dimmi DOVE l'ho scritto. Pagina e riga.
Ah questo è il 3d riservato ai fanboy allora? Ditemelo se è così in modo che postiate solo voi.
Per tua informazione ho giocato a Far Cry e mi è piaciuto. Ho giocato a Doom3 e mi è piaciuto. Giocherò ad HL2 e mi piacerà. Il fanboy qua sei solo te.
Questo non deve essere un thread di cazzate. Tutto qui.
Non ha nessun senso venire qua a criticare gli shot di CSS.
O vai sul thread apposito o se scrivi qua parli d'altro... ;)
andreamarra
04-11-2004, 11:13
Io sto parlando di CS:S, non ho neanche toccato il "tuo" half-life 2 :) dimme dove ho parlato di HL2...
A rigore neanche te puoi parlare di HL2 perchè i tuoi commenti derivano SOLO dalla beta leaked :)
Il "mio" half life... evitiamo va. Tanto sapete fare solo cabaret.
Tu non hai parlato del mio hl2, ma se posti quello screen poi arriva qualcuno (e ne sono arrivati) a dire che la grafica di HL2 farà cagare, e che il Source è una fogna (certo, meglio il gioco unto o claustrofocibo che per farlo partire ci vuole il computer della nasa).
Io ho postato i miei fottuti screen (dio quanto me ne pento..) semplicemente NON per far vedere la "bella grafica" (locuzione inesistente ai pi che non capiscono molti di grafica), ma solo per DISCUTERE su dati un pò pi reali. Ho letto per molto tempo domande insistenti su determinate cose.
Cosa ho fatto io? Ho risposto a queste domande. GLi screen servivano SOLO per parlare del gioco e per poter parlare di quelle cose che nel gioco erano un mistero, come la AI, le texture, il dettaglio grafico, eventuali script. Ho risposto o cercato di rispondere a queste domande, scusate se non so fare polemica come voi detrattori e come gli altri osannatori di questo "mio" gioco.
E non ho detto che TU hai usato lo screen per denigrare il gioco HL2, ma ho detto che poi dopo uno screen messo così si sono accodati a fare "commenti" sulla grafica di HL2 e sulle potenzialità del Source. Non ho detto che tu l'hai fatto, ma che altri ne hanno colto la palla al balzo.
Cmq questo forum mi sta cominciando a far vomitare.
Thunder82
04-11-2004, 11:14
Questo non deve essere un thread di cazzate. Tutto qui.
Non ha nessun senso venire qua a criticare gli shot di CSS.
O vai sul thread apposito o se scrivi qua parli d'altro... ;)
Perchè? CS:S per voi è il multi di HL2 giusto? Quindi perchè non parlarne qua dove si parla di HL2?
E questo l'ho segnalato a un mod. :)
Buona giornata.
Uh..l'hai detto alla maestra...mannaggia...oh ciccio, occhio ti è cascato il ciuccio! :bimbo:
Non mi pare di aver detto nulla di così tremendo..cmq buona giornata anche a te! :)
Thunder82
04-11-2004, 11:16
Uh..l'hai detto alla maestra...mannaggia...oh ciccio, occhio ti è cascato il ciuccio! :bimbo:
non meriti neanche una risposta.
Perchè? CS:S per voi è il multi di HL2 giusto? Quindi perchè non parlarne qua dove si parla di HL2?
Teoricamente si, praticamente no. CSS è CS 1.6 per HL1 con qualche miglioria grafica e l'Havoq 2.
Non è la stessa cosa ad esmpio di D3 SP-MP o HL1 SP-MP... :muro:
Thunder82
04-11-2004, 11:18
Teoricamente si, praticamente no.
E ma devidetevi! :sofico: sì o no? :sofico:
questo thread sta diventando una porcheria (anzi, lo è sempre stato)
sto parlando da utente
thunder, hanno ragione nel dire che la grafica di cs non va paragonata con quella di HL2
hai altrettanto ragione tu nel dire che questo è un thread popolato da fanboy portatori della verità assoluta (dove doom3 è uno schifo e hl2 è il top o dove hl2 è uno schifo e tutti gli altri il top, per non prendere in ballo far cry) , qui non ci piove
io la mia la ho detta: ogni gioco ha le sue caratteristiche, piantare discussioni su un gameplay che non si è acora visto o su una grafica basata da degli screenshots come se fra 2 settimane succedesse la fine del mondo è ridicolo
così come penso che questo sia l'apoteosi del thread della "fuffa"
ma da qualche parte bisognerà pur racchiudere questi commenti
questo è il mio parere da utente, può andarvi bene come può andarvi male, non posso farci niente
non meriti neanche una risposta.
:rolleyes:
TheRipper
04-11-2004, 11:18
Tu non hai parlato del mio hl2, ma se posti quello screen poi arriva qualcuno (e ne sono arrivati) a dire che la grafica di HL2 farà cagare, e che il Source è una fogna (certo, meglio il gioco unto o claustrofocibo che per farlo partire ci vuole il computer della nasa).
Mah...non vedo dove sia il problema, se qualcuno arriva e critica Hl2 glielo si fa notare, non vedo perche' bisogna scaldarsi tanto.
Poi criticare il source da CS:S mi sembra il minimo da fare, in fondo e' mosso da quel motore...Ora non si puo' piu' criticare il motore dei giochi?:sofico:
Il "mio" half life... evitiamo va. Tanto sapete fare solo cabaret.
Io ho postato i miei fottuti screen (dio quanto me ne pento..) semplicemente NON per far vedere la "bella grafica" (locuzione inesistente ai pi che non capiscono molti di grafica), ma solo per DISCUTERE su dati un pò pi reali. Ho letto per molto tempo domande insistenti su determinate cose.
Cosa ho fatto io? Ho risposto a queste domande. GLi screen servivano SOLO per parlare del gioco e per poter parlare di quelle cose che nel gioco erano un mistero, come la AI, le texture, il dettaglio grafico, eventuali script. Ho risposto o cercato di rispondere a queste domande, scusate se non so fare polemica come voi detrattori e come gli altri osannatori di questo "mio" gioco.
E non ho detto che TU hai usato lo screen per denigrare il gioco HL2, ma ho detto che poi dopo uno screen messo così si sono accodati a fare "commenti" sulla grafica di HL2 e sulle potenzialità del Source. Non ho detto che tu l'hai fatto, ma che altri ne hanno colto la palla al balzo.
Cmq questo forum mi sta cominciando a far vomitare.
Personalmente ringrazio andreamarra per gli screen postati per chiarire i dubbi a molti utenti, facendo emergere l'impegno di Valve per realizzare questo gioco (tutte le cose successe non consideriamole), anzi ora lo attendo ancora di più.
;)
Thunder82
04-11-2004, 11:22
Originariamente inviato da Leron
thunder, hanno ragione nel dire che la grafica di cs non va paragonata con quella di HL2
Ma infatti io non l'ho paragonata ad HL2. Io ho solo postato 2 screen di un gioco mosso dal Source e che è compreso con l'acquisto di HL2 quindi penso sia giusto postarlo nel thread di HL2 :)
andreamarra
04-11-2004, 11:23
Mah...non vedo dove sia il problema, se qualcuno arriva e critica Hl2 glielo si fa notare, non vedo perche' bisogna scaldarsi tanto.
Poi criticare il source da CS:S mi sembra il minimo da fare, in fondo e' mosso da quel motore...Ora non si puo' piu' criticare il motore dei giochi?:sofico:
Ci siamo capiti... però a mio avviso se si deve criticare il motore, sarebbe corretto dire "Il motore ADATTATO a un gioco del 98 non è all'altezza".
Poi se si vuole criticare il Source anche per il suo adattamento ad HL1 facciamo pure.
I credo che le potenzialità del motore tanto criticato saranno da valutare in HL2, e non in adattamenti di giochi "giurassici".
hai altrettanto ragione tu nel dire che questo è un thread popolato da fanboy portatori della verità assoluta (dove doom3 è uno schifo e hl2 è il top o dove hl2 è uno schifo e tutti gli altri il top, per non prendere in ballo far cry) , qui non ci piove
Vero, ma dimentichi che è popolato anche dai detrattori cronici che, come i fanboy, sono portatori della verità assoluta...E che a differenza dei primi, non hanno prove su cui basarsi per le loro detrazioni (parlo di hl2)...se non altro i fanboy hanno più di una entusiastica recensione della loro...se di prove si può parlare...visto che sempre un gioco è e rimane...
Thunder82
04-11-2004, 11:25
Vero, ma dimentichi che è popolato anche dai detrattori cronici che, come i fanboy, sono portatori della verità assoluta...E che a differenza dei primi, non hanno prove su cui basarsi per le loro detrazioni (parlo di hl2)...se non altro i fanboy hanno più di una entusiastica recensione della loro...se di prove si può parlare...visto che sempre un gioco è e rimane...
Se leggi più indietro dove andreamarra ha postato gli shot della beta noterai il mio commento in cui dicevo che la grafica era notevole...
Ma infatti io non l'ho paragonata ad HL2. Io ho solo postato 2 screen di un gioco mosso dal Source e che è compreso con l'acquisto di HL2 quindi penso sia giusto postarlo nel thread di HL2 :)
Si ma hai fatto del sarcasmo sugli shot di CSS fatti a AA4X e AF16X.
Viene da pensare che tu sottointendi che anche HL2 sarà così quando andreamarre(tramite screenshot) ci ha dimostrato che non sono GRAFICAMENTE comparabili.
L'unica anticipazione di HL2 che CSS può darci è, in parte, dell'Havoq 2, no certo della grafica... :)
REPERGOGIAN
04-11-2004, 11:25
questo thread sta diventando una porcheria (anzi, lo è sempre stato)
Leron,
abbi pazienza ma stai perdendo tempo;)
sappiamo bene tutti, e tutti e due, che quando uscirà il gioco questo thread verrà chiuso e/o abbandonato
per il thread ufficiale
questo thread è fondamentale per raccogliere tutti i commenti idioti e non, affinchè la sezione giochi nn subisca un invasione di 1000000 piccoli thread che parlano tutti su hl2, quando esce, la grafica:blah:
quindi se continuano ad esserci commenti educati lo si lasci vivere fino al 16
poi gli si mette un coperchio.;)
TheRipper
04-11-2004, 11:26
Ci siamo capiti... però a mio avviso se si deve criticare il motore, sarebbe corretto dire "Il motore ADATTATO a un gioco del 98 non è all'altezza".
Poi se si vuole criticare il Source anche per il suo adattamento ad HL1 facciamo pure.
I credo che le potenzialità del motore tanto criticato saranno da valutare in HL2, e non in adattamenti di giochi "giurassici".
Mado' e perche' questi giri di parole? per non urtare la sensibilita' dei Fanboys?
Ma fammi il piacere:)
Se avessemo nelle mani Hl1 e Hl2 mossi dal source sta sicuro che verrebbero criticati allo stesso modo...Ma per ora c'e' CSS.
Thunder82
04-11-2004, 11:27
Si ma hai fatto del sarcasmo sugli shot di CSS fatti a AA4X e AF16X.
E perchè, non c'è da fare del srcasmo su quegli screen? La grafica là FA PENA, è inutile nasconderlo. ;) E non ho fatto allusioni ad HL2, non l'ho neanche nominato.
Se leggi più indietro dove andreamarra ha postato gli shot della beta noterai il mio commento in cui dicevo che la grafica era notevole...
Non mi riferivo a te, era un discorso in generale...;)
è meglio che lasciamo perdere, che sono 400 pagnie di detrazioni/fanboy
demolire le idee diverse portando la verità incontestabile (nel pro e nel contro) è la religione di alcuni utenti di questo forum
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Leron,
abbi pazienza ma stai perdendo tempo;)
sappiamo bene tutti, e tutti e due, che quando uscirà il gioco questo thread verrà chiuso e/o abbandonato
per il thread ufficiale
questo thread è fondamentale per raccogliere tutti i commenti idioti e non, affinchè la sezione giochi nn subisca un invasione di 1000000 piccoli thread che parlano tutti su hl2, quando esce, la grafica:blah:
quindi se continuano ad esserci commenti educati lo si lasci vivere fino al 16
poi gli si mette un coperchio.;)
infatti sono intervenuto solo perchè questo thread è stato segnalato ;)
cmq è naturale, questo thread rimarrà ovviamente aperto fino a quando HL2 uscirà, e succederà l'irreparabile quanto prevedibile apocalisse in questa sezione :D
nel frattempo sto facendo scorta di serrature e lucchetti :D
è meglio che lasciamo perdere, che sono 400 pagnie di detrazioni/fanboy
demolire le idee diverse portando la verità incontestabile (nel pro e nel contro) è la religione di alcuni utenti di questo forum
Sì, probabilmente hai ragione, ma credo non sia l'unico thread che è pieno di fanboy\detrattori...poi magari visto che è un titolo di cui non si fa che parlarne (nel bene e nel male) da anni possa generare eccessi...
sanitarium
04-11-2004, 11:32
Madonna che casino per 2 commenti su altrettanti screen...
REPERGOGIAN
04-11-2004, 11:33
infatti sono intervenuto solo perchè questo thread è stato segnalato ;)
cmq è naturale, questo thread rimarrà ovviamente aperto fino a quando HL2 uscirà, e succederà l'irreparabile quanto prevedibile apocalisse in questa sezione :D
nel frattempo sto facendo scorta di serrature e lucchetti :D
;)
andreamarra
04-11-2004, 11:33
Mado' e perche' questi giri di parole? per non urtare la sensibilita' dei Fanboys?
Ma fammi il piacere:)
Se avessemo nelle mani Hl1 e Hl2 mossi dal source sta sicuro che verrebbero criticati allo stesso modo...Ma per ora c'e' CSS.
Mettiamola così: sta all'intelligenza delle persone capire cosa è opportuno dire per evitare polemiche puerili e stupide. Ho riletto il 3d precedente e francamente c'era da star male, meno male che erin vacanza, altrimenti davvero lasciavo il forum per lo scoramento..
Ho letto anche molti interventi di certi utenti mossi da fanatismo verso questo gioco, e altri che di contro (pensando magari a vecchi 3d "insozzati" hanno pensato bene di restituire pan per fcaccia. Perfetto. Legittimo.
Ma è anche legittimo per me poter entrare tranquillamente in un 3d di un gioco e leggere notizie sul gioco e non miliardi di batutte, frecciate,rolleyes e affini. Mi dispiace per gli altri 3d, ma io non voglio portarmi il fardello.
Detto questo: è ovvio che il SOurce non può essere valutato in un CS e in HL1. Si può dire obbietivamente che a volte è buono e altre volte decisamente no. E' come prendere il motore di una Lancia delta e metterla sotto il cofano di una twingo.
Non è per non infastidire i "fanboy", ma è un modo secondo ponderato di riportare notizie e informazioni. So che molti hanno il dente avvelenato, ma santodddio non è colpa mia. Nè di altri. Io voglio parlare del gioco, e leggo solo battute, frecciate, commenti di sostenitori che si gonfiano ancora di più e altro. E' un muro contro muro che porta a nulla, perchè in questte situazioni escono solo i lati estremistici.
I Fan Boy hanno sempre caratterizzato i forum, ci sn in ogni dove, e a mio avviso, sono il pilastro portante.
Sarà 10 anni che ci si sfida a colpi di topic, PS2 Vs Dreamcast VS XBox, 3DFX Vs nVdia Vs Matrox, ATI Vs nVidia, AMD Vs Intel, Rossisti vs Biaggisti ... e 100000000 di altri.
Ne volete fare a meno ?
Io no, assolutamente, sarebbe di una noia assoluta, come va un gioco lo scopro da me, quendo esce un titolo idem, ... non sputiamo sul piatto ;)
TheRipper
04-11-2004, 11:36
Infatti...in questo Thread ci sono utenti che sono piu' tesi delle corde di un violino.
I Fan Boy hanno sempre caratterizzato i forum, ci sn in ogni dove, e a mio avviso, sono il pilastro portante.
Sarà 10 anni che ci si sfida a colpi di topic, PS2 Vs Dreamcast VS XBox, 3DFX Vs nVdia Vs Matrox, ATI Vs nVidia, AMD Vs Intel, Rossisti vs Biaggisti ... e 100000000 di altri.
Ne volete fare a meno ?
Io no, assolutamente, sarebbe di una noia assoluta, come va un gioco lo scopro da me, quendo esce un titolo idem, ... non sputiamo sul piatto ;)
pienamente daccordo, ragazzi ascoltate don lurio :O
:D ;)
Ne volete fare a meno ?
e tu sei tra i decani dei FanBoy... :asd:
TheRipper
04-11-2004, 11:39
Ne volete fare a meno ?
Io dei tuoi commenti ne farei decisamente a meno:O
Scherzo, eh!:sofico:
andreamarra
04-11-2004, 11:40
Guarda, non guardare gli ultimi due screen e gli ultimi due commenti che almeno avevano senso di esistere.
Io francamente è da un pò che vedo la situazione andare a picco.
Mi dispiace per i vecchi 3d dei vari giochi insozzati. Capisco il dente per dente ecc. ecc. Ma io voglio il diritto di poter entrare tranquillamente in un 3d senza leggere scontri mortali su fregnacce colossali. E' un mio diritto, e mi viene negato per "colpa di altri". Non è corretto, soprattutto perchè io negli altri due 3d famigerati ho sempre espresso dei commenti molto positivi e pochissimi difetti, a volte tralasciandoli.
Nota positiva: certi commenti di alcuni detrattori folli nel primo 3d sono venuti a mancare, sempre di più. Segno che magari certi commenti eccessivi non avevano senso di sussistere.
Raga io è una vita che sn un Fan Boy, mi affeziono alle cause, ho mandato avanti la causa Dreamcast, quella di ATI, quella di Valentino Rossi, quella di Far Cry/Unreal/Shadowman (e mille altri) e non so quante altre... e ve la dico tutta:
Ho goduto e godo come un maiale, e non posso più farne a meno :eek: :p :D
Io dei tuoi commenti ne farei decisamente a meno:O
Scherzo, eh!:sofico:
:O
Poi ti penti e m'implori di continuare :sofico:
Sei un povco!!! :oink: :oink: :oink: :oink:
:asd:
andreamarra
04-11-2004, 11:42
Infatti...in questo Thread ci sono utenti che sono piu' tesi delle corde di un violino.
Tabto quanto i cabarettisti per quanto mi riguarda.
E pensare che essendo innocente dai fatti successi in altri 3d, voglio semplicemente la possibilità di entrare, leggere, commentare.
Ma qua tra commenti di esaltazione e commenti a volte tragicomici pur di trovare i difetti, mi sono stufato.
Io ad esempio pi+ che essere teso sono decisamente abbattuto.
REPERGOGIAN
04-11-2004, 11:44
Io ad esempio pi+ che essere teso sono decisamente abbattuto.
ma va là!
devi solo dire chissene.....
;)
sanitarium
04-11-2004, 11:45
Guarda, non guardare gli ultimi due screen e gli ultimi due commenti che almeno avevano senso di esistere.
Io francamente è da un pò che vedo la situazione andare a picco.
Mi dispiace per i vecchi 3d dei vari giochi insozzati. Capisco il dente per dente ecc. ecc. Ma io voglio il diritto di poter entrare tranquillamente in un 3d senza leggere scontri mortali su fregnacce colossali. E' un mio diritto, e mi viene negato per "colpa di altri". Non è corretto, soprattutto perchè io negli altri due 3d famigerati ho sempre espresso dei commenti molto positivi e pochissimi difetti, a volte tralasciandoli.
Nota positiva: certi commenti di alcuni detrattori folli nel primo 3d sono venuti a mancare, sempre di più. Segno che magari certi commenti eccessivi non avevano senso di sussistere.
Dai Andrea, da che mondo è mondo su ogni thread pre e post uscita di qualsiasi gioco ci si scontri assurdi e maniacali su degli aspetti a dir poco marginali del gioco preso in esame, non vedo perché per HL2 la situazione debba essere differente...;)
E' inutile stare sul chi va là in attesa di un qualsiasi commento negativo (valido o meno) da sopprimere nel modo più brutale possibile, RELAX... :cool: :sofico:
Thunder82
04-11-2004, 11:48
E pensare che essendo innocente dai fatti successi in altri 3d, voglio semplicemente la possibilità di entrare, leggere, commentare.
Ma scusa mica ci saranno sempre i commenti positivi no??
Hai postato screen della beta e ti ho detto che la grafica era notevole.
Giocando a CS:S ho notato parecchi difetti, uno l'ho evidenziato in questo 3D... è un commento anche questo no?? Perchè dovrebbe essere "censurato"?
E invece dopo aver postato quei 2 shot sono stato letteralmente AGGREDITO dai soliti come se avessi toccato la loro madre :eek:.
TheRipper
04-11-2004, 11:50
Tabto quanto i cabarettisti per quanto mi riguarda.
Il problema e' che questo diritto lo vorrebbero avere un po' tutti e non solo te...Se vuoi che la gente accetti i tuoi commenti, tu devi accettare quelli degli altri a prescindere dalla natura del commento stesso, visto che qui sul forum chiunque ha diritto di postare e commentare quello che piu' gli piace.
In alternativa puoi sempre aprirti un thread e postarci solo tu...magari ti troveresti bene.
Dai Andrea, da che mondo è mondo su ogni thread pre e post uscita di qualsiasi gioco ci si scontri assurdi e maniacali su degli aspetti a dir poco marginali del gioco preso in esame, non vedo perché per HL2 la situazione debba essere differente...;)
E' inutile stare sul chi va là in attesa di un qualsiasi commento negativo (valido o meno) da sopprimere nel modo più brutale possibile, RELAX... :cool: :sofico:
livelli a questa misura se ne sono visti pochi
spero solo che questo casino resti in questo thread e non entri in thread di altri giochi
ci manca solo il fanboy di hl2 che va a postare nei thread di far cry e di D3, se succedesse mi sa che i provvedimenti scatterebbero, sarebbe andarsele a cercare
Take It Easy ;)
Andrea prendila con filosofia, che ti frega dopo tutto ? ;) e metti in preventivo un fegato nuovo, dato che il bordello deve ancora arrivare :sofico: :p
:ops: :friend: :kiss:
Raga io è una vita che sn un Fan Boy, mi affeziono alle cause, ho mandato avanti la causa Dreamcast, quella di ATI, quella di Valentino Rossi, quella di Far Cry/Unreal/Shadowman (e mille altri) e non so quante altre... e ve la dico tutta:
attenzione!!! attenzione!!! rilevata notevole mancanza di gnocca :asd:
Il problema e' che questo diritto lo vorrebbero avere un po' tutti e non solo te...Se vuoi che la gente accetti i tuoi commenti, tu devi accettare quelli degli altri a prescindere dalla natura del commento stesso, visto che qui sul forum chiunque ha diritto di postare e commentare quello che piu' gli piace.
In alternativa puoi sempre aprirti un thread e postarci solo tu...magari ti troveresti bene.
hai ragione ma non del tutto
il regolamento del forum ha contemplato in particolare 2 punti, proprio per limitare questo genere di "liberi commenti"
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
TheRipper
04-11-2004, 11:56
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
Vale anche se tale atteggiamento e' tenuto nei confronti di un motore grafico?:sofico:
Ragazzi è solo un gioco....:friend:
andreamarra non cadere nelle provocazioni;)
ciao :oink:
Originariamente inviato da Korn
attenzione!!! attenzione!!! rilevata notevole mancanza di gnocca :asd:
Colpo basso :sob:
ma non mi hai beccato :friend: :asd:
Le parole dei detrattori di HL2 sono aria fritta, parole che escono da bocche deluse dai propri protetti che sparano critiche solo per non arrendersi alla devastante superiorità di HL2 (e in multy pure di CSS).
Riporto solamente un paio di frasi tratte da GMC:
Parlando di grafica...
"Il paragone diretto vede, dal lato puramente tecnico, l' ultimo lavoro di Id uscire vincitore, anche se ai punti, ma troviamo opportuno sottolineare che la percezione sensoriale va ben al di la del semplice esercizio stilistico, rendendo di fatto il titolo di Valve complessivamente ben più impressionante"
"Nella necessità di dichiarare un solo vincitore, ci sentiamo di assegnare la palma ad HL2, non solo per l' innovazione che ha saputo portare nel genere, ma più che altro per la completezza dell' esperienza offerta, capace di toccare vette che D3 non tenta nemmeno di raggiungere".
Direi che non c' è spazio a repliche, ogni tentativo di screditare HL2 è assolutamente ridicolo e risibile.
Zitti che Xilema che ha scatenato tutto (con quel post su Cs:S)ancora non si è accorto di niente! :oink:
siamo ai limiti dell surreale-fantascientifico
:D
qui non si sta parlando di commenti a un gioco, ma di perfetti esaltati imho
Zitti che Xilema che ha scatenato tutto (con quel post su Cs:S)ancora non si è accorto di niente! :oink:
Di cosa ?
Non posso mica stare sempre ad ascoltare il piagnucolio dei detrattori che si arrampicano sugli specchi...
sanitarium
04-11-2004, 12:01
livelli a questa misura se ne sono visti pochi
spero solo che questo casino resti in questo thread e non entri in thread di altri giochi
ci manca solo il fanboy di hl2 che va a postare nei thread di far cry e di D3, se succedesse mi sa che i provvedimenti scatterebbero, sarebbe andarsele a cercare
Sai perché non si è mai arrivati a questi livelli su altri thread? Semplicemente perché non si è mai riscontrato il livello di "fanatismo" (occhio alle virgolette, please) che si può misurare in questo thread.
Insomma, in questo stessa discussione ci sono continue prese per il culo a giochi che con HL2 non c'entrano nulla (altro che CS: S), ma appena ci si azzarda a criticare (più o meno scherzosamente, più o meno razionalmente) qualche foto di HL2 o CS: S, ecco scattare i disastri.
EDIT:
Appunto! :sofico:
Thunder82
04-11-2004, 12:04
meno male che c'è qualcuno che se ne accorge... c'è addirittura un ex mod che si diverte a trolleggiare e a fare "esperimenti psicologici"...
TheRipper
04-11-2004, 12:05
Vero...se si eliminassero tali commenti palesemente provocatori e fondamentalisti, di certo anche le critiche negative si ridurrebbero con conseguente giovamento per tutta la comunita' di quelli a cui piace criticare in manera serena e obbiettiva.
Vero...se si eliminassero tali commenti palesemente provocatori e fondamentalisti, di certo anche le critiche negative si ridurrebbero con conseguente giovamento per tutta la comunita' di quelli a cui piace criticare in manera serena e obbiettiva.
se si eliminassero tali commenti il thread non arriverebbe alle 10 pagine :D :D :D
Lasciaci sfogare qui :D
Che processo di Biscardi sia !
Poi il 3D ufficiale sarà tranquillo...
REPERGOGIAN
04-11-2004, 12:21
Originariamente inviato da Xilema
Poi il 3D ufficiale sarà tranquillo...
TheRipper
04-11-2004, 12:24
http://img.photobucket.com/albums/v97/sunspotprod/HEV/GordonFreeman_4.jpg
Marò, chi è sto tipo ?
Sembra proprio Gordon !
Che grafica realistica! :eek:
:rotfl:
TheRipper
04-11-2004, 12:27
Marò, chi è sto tipo ?
Sembra proprio Gordon !
http://www.halflife2.net/forums/showthread.php?t=47776&page=1&pp=15
sempra proprio Gordon Freeman dopo qualche lobotomia e dopo 2 settimane senza aver dormito
Tutti gli impiegati Valve sono obbligati ad andare in ufficio così,non lo sapevate?!:eek:
Ma stai maleeeee:D
E poi dicono di non fare battute,questo è solo un thread di attesa....e sti cazzi son 5 anni che aspettiamo,concedeteci qualche battuta,altrimenti di che parliamo?
http://img.photobucket.com/albums/v97/sunspotprod/HEV/GordonFreeman_2.jpg
Grafica realistica?????
ma per favore!
Le texture del soffitto sono tutte uguali e poco dettagliate, per non parlare di quelle sullo sfondo, si vedono tutti pixel..
Poi le luci mi sebrano statiche... e l'effetto HDR dov'e'???
Ma la cosa che piu' mi ha deluso, sono le tanto decantate espressioni facciali.. se quello che sa fare il source e' tutto qui mi delude parecchio :O
l'unica cosa che si salva e' qualche PS sulla tuta...
:sofico: :sofico:
Praetorian
04-11-2004, 12:41
hihihi..ma certo che ci vuole fantasia a vestire uno così...hihihii
Le parole dei detrattori di HL2 sono aria fritta, parole che escono da bocche deluse dai propri protetti che sparano critiche solo per non arrendersi alla devastante superiorità di HL2
http://www.sims.berkeley.edu/~hearst/gifs/monster.jpg
REPERGOGIAN
04-11-2004, 13:09
devi portarlo a fare un pò di igiene orale:)
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
devi portarlo a fare un pò di igiene orale:)
Prima deve sgagnare Xilema ed infettarlo per bene
credevo ci fosse differenza tra motore (source) e una mappa (aztec).
MA forse per voi esiste anche un gioco chiamato 3dstudio.
E proprio per questo non vi viene manco in mente cosa vogliano dire quei DUE scalini :rolleyes:
Non sono un giocatore di cs, vengo da dod e ns. PErò aztec non ricordo essere una mappa dell' ultim' ora. E dubito che abbiano rifatto tutte le mappe - non é neanche detto che abbiano i sorgenti. Figurati, in dod una mappa storica come Anzio é stata rifatta a causa della rottura dell' hd di Alder, l' italianissimo programmatore.
D' altro canto il conteggio dei poligoni non é stupido. E mettere anche 10 poligoni in più, che poi non porterebbero a nulla nel gameplay, perché sarebbero irraggiungibili, vuol dire perder tempo, fps, peggiorare una mappa.
Certo, se si gioca con 3dstudio si privilegiano altre caratteristiche. Se si gioca con tastiera e mouse invece si guarda alla sostanza in genere. E si passa sopra a "difetti" che visti da fermo sono grossolani, ma quando sai che dall' angolo ti potrebbe uscire uno manco ci passi l' occhio.
gianlu75xp
04-11-2004, 13:23
Partorire una grafica così... ma di cosa parli poi, di Cs:S o di HL2?
Perchè postare shot di CS è un conto, ma la grafica di HL2 ritengo sia decisamente differente. E non di poco. Non capisco il paragone.
Poi, io sono dell'idea che la grafica di HL2 per moltissimi versi sia fantastica. Evidentemente certi shot di versioni alpha blande su internet hanno creato questo, non so.
Resta poi il fatto che se non vi piace la grafica i HL2 (difficile a mio avviso) potete sempre far partire un benchmark.
p.s. gameplay? A mio avviso meglio la alpha in giocabilità che tanti altri giochi completi. Fai tu.
p.p.s. non vi piace la grafica, il gameplay o il gioco in toto? Perchè non cominciate a programmare voi, chissà magari esce il capolavoro.
Mi riferisco agli screens... bello trarre conclusioni dai discorsi degli altri, ho espresso un'opinione sulla grafica e in quanto tale puoi anche rispettarla. Se iniziamo a dare opinioni sulle opinioni altrui non se ne esce vivi
:p
TheRipper
04-11-2004, 13:24
Originariamente inviato da street
Certo, se si gioca con 3dstudio si privilegiano altre caratteristiche. Se si gioca con tastiera e mouse invece si guarda alla sostanza in genere. E si passa sopra a "difetti" che visti da fermo sono grossolani, ma quando sai che dall' angolo ti potrebbe uscire uno manco ci passi l' occhio.
C'e' poco da dire qua'...questa roba nel 2004 fa solo ridere a crepapelle.
E poi non vuol dire che se un gioco deve essere Multy debba avere per forza una grafica da vomito...guarda America's Army che graficamente gli da 10 piste a CSS(ma anche su altri aspetti...) che tra l'altro e pure gratuito.
credevo ci fosse differenza tra motore (source) e una mappa (aztec).
MA forse per voi esiste anche un gioco chiamato 3dstudio.
E proprio per questo non vi viene manco in mente cosa vogliano dire quei DUE scalini :rolleyes:
Non sono un giocatore di cs, vengo da dod e ns. PErò aztec non ricordo essere una mappa dell' ultim' ora. E dubito che abbiano rifatto tutte le mappe - non é neanche detto che abbiano i sorgenti. Figurati, in dod una mappa storica come Anzio é stata rifatta a causa della rottura dell' hd di Alder, l' italianissimo programmatore.
D' altro canto il conteggio dei poligoni non é stupido. E mettere anche 10 poligoni in più, che poi non porterebbero a nulla nel gameplay, perché sarebbero irraggiungibili, vuol dire perder tempo, fps, peggiorare una mappa.
in altre parole: torniamo tutti a quake1, della grafica chissene :D
in altre parole: torniamo tutti a quake1, della grafica chissene :D
aspe, evidentemente non ci siamo capiti.
Una mappa ha dei limiti, soprattutto se multiplayer. Questi sono dati da numero massimo di poligoni visualizzabili dal motore, numero massimo di poligoni gestibili per le entità in multy, zone dove non vuoi far arrivare la gente.
E mi sembra che abbiate saltato a pié pari il fatto che dubito sia una mappa nuova. Quindi solo riportata dall' originale. Questo può magari confermarlo un giocatore di cs, che non sono io.
Se vai a vedere su natural selection, vedi una mappa, ns_bast, che é stata rifatta per versioni successive. Il motivo? PErché il server non riusciva a gestirla senza lag a causa dei troppi poligoni. E hanno fatto un eccezionale lavoro di ottimizzazione per renderla veramente bella.
D' altro canto, cs non é mai stato lo "stato dell' arte" in quanto a grafica sotto hl1. Ripeto, se volete screen migliori tirati fuori dal motore di HL1 andatevi a vedere per esempio Natural Selection.
andreamarra
04-11-2004, 13:35
Non ho detto che voglio avere il diritto di scrivere o leggere quello che voglio leggere. Tutti ne hanno il diritto. Anche di critiche, possibilmente costruttive.
Invece vedo esasperazioni da parte di chi è accanito fan di HL (ah, in PVT mi è stato fatto notare come sia "falso" poichè secondo i genii di turno ho giocato a HL... lasciamo perdere), nè esasperazioni da parte dei detrattori. Ma solo per un comportamento più civile e rilassato.
Tanto per capirci (così magari si spiegherà il motivo dei miei shot), si è parlato di "problema di FOGGING" mostrando uno screen (tra l'altro venuto anch'esso dall'alpha, il gioco all'epoca dello screen non era finito).
Io, per semplice dovere di cronaca -e ringrazio coloro che o nel 3d o in PVT hanno accolto con molta gentilezza i miei interventi capendo le mie reali intenzioni- ho mostrato diversi screen che non dovevo postare che chiariscono in maniera decisamente evidente il fatto che il motore getisce spazi aperti molto ampi. Addirittura ho usato il noclip per andare su una montagna inaccessibile e per vedere se il problema del fogging c'era o meno.
Risultato: il motore gestisce amplissimi spazi aperti.
Perchè di fronte a una mia "prova" del genere gli stessi detrattori non hanno quotato il mio post dicendomi "Effettivamente la visuale è molto ampia". Quindi significa che non solo si cerca di mostrare lacune inesistenti per sport, ma che neacnhe di fronte a mie valutazioni tecniche ci sia stato dialogo.
Idem per i maledetti cespugli criticati dalla notte dei tempi. Moltissimi (giustamente) a parlarne male. Poi però -sempre per portare argomenti e non illazioni- dimostro che non è così, i detrattori non hanno minimamente fatto accenno.
Allora mi viene il dubbio: se io di fronte a un qualcosa non troppo bello (vedi il mio iniziale disprezzo per le finestre spalmate, salvo poi constatare che in altri punti erano decisamente diverse... vedere mio shot... oppure su le ombre che hanno a volte dei gravi problemi) riesco a muovere critiche oggettive, perchè altrettanto non riescono a fare i "detrattori" di fronte allo smontarsi della propria tesi?
Ormai manca poco all'uscita di HL2, vediamo dal vivo e poi commentiamo per bene il tutto :)
...Guarda America's Army che graficamente gli da 10 piste a CSS(ma anche su altri aspetti...) che tra l'altro e pure gratuito.
Anche questa se mi permetti, tua personalissima e rispettabilissima opinione personale! ;)
TheRipper
04-11-2004, 13:40
Te lo dico io perche'...perche' le critiche (parlo delle mie) sono basate su screenshots ufficiali o su screenshots presi dalle recensioni sulle riviste, quindi attendibili al 100% almeno.
I tuoi shots invece sono stati presi dalla versione Alpha o beta che sia, quindi con un'attendibilita' molto bassa se messa a confronto con gli screen ufficiali o delle recensioni su cui molte critiche negative sono basate.
Credo che basti.
TheRipper
04-11-2004, 13:41
Anche questa se mi permetti, tua personalissima e rispettabilissima opinione personale! ;)
beh vuoi mette in dubbio che Americaìs Army e' graficamente 10 volte meglio di CSS?
andreamarra
04-11-2004, 13:45
Te lo dico io perche'...perche' le critiche (parlo delle mie) sono basate su screenshots ufficiali o su screenshots presi dalle recensioni sulle riviste, quindi attendibili al 100% almeno.
I tuoi shots invece sono stati presi dalla versione Alpha o beta che sia, quindi con un'attendibilita' molto bassa se messa a confronto con gli screen ufficiali o delle recensioni su cui molte critiche negative sono basate.
Credo che basti.
Certo che basta, vuol dire che oltre che fanatico di HL2 sono anche bravo con i programmi di fotoritocco, e che mi sono inventato tutti quei dettagli. Ed è così, infatti, infondo togliere il fogging e aumentare la visibilità di 100 volte è una opzione di pohotoshop, come quello di mettere poligoni sui contorni delle finestre.
Potevano prendere me come grafico, almeno i cespugli glieli facevo come si deve :cool:
p.s. certi screen di riviste sono "stranamente" identiche a certi screen che ho visto l'anno scorso.
andreamarra
04-11-2004, 13:46
Mi riferisco agli screens... bello trarre conclusioni dai discorsi degli altri, ho espresso un'opinione sulla grafica e in quanto tale puoi anche rispettarla. Se iniziamo a dare opinioni sulle opinioni altrui non se ne esce vivi
:p
Diciamo che il tuo precedente post non era chiarissimo, allora :p
"Argh... anni di programmazione per partorire (e con dolore ) una grafica così... spero che almeno il single renda onore al primo capitolo della saga e che cs:s sia alla fine meglio di questo oRore :rolleyes: "
Dimmi tu cosa potevo capire da questo post. :)
Quel "spero che almeno il single renda onore al primo capitolo della saga" ha suggerito che parlassi di Hl2 definendolo brutto graficamente a causa del brutto shoot di Cs:S, e che speravi dunque nel gameplay.
beh vuoi mette in dubbio che Americaìs Army e' graficamente 10 volte meglio di CSS?
Dico semplicemente che ha una grafica diversa da CSS...non per questo necessariamente migliore...ho giocato ad american army, e la grafica mi è sembrada decisamente buona, ma niente di più. Le textures di cs a mio modo di vedere sono molto più reali e la palette usate dona un tocco di realismo..cosa che in americans army non vedo...io cmq sono rimasto fermo ad una versione non aggiornata credo, ci ho giocato l'ultima volta quest'inverno, magari ora è migliorato! :)
Invece vedo esasperazioni da parte di chi è accanito fan di HL (ah, in PVT mi è stato fatto notare come sia "falso" poichè secondo i genii di turno ho giocato a HL... lasciamo perdere), nè esasperazioni da parte dei detrattori. Ma solo per un comportamento più civile e rilassato.
Miii la famigghia,occhio andrea che arrivano a casa tua,incredibibbile:eek: :rotfl:
andreamarra
04-11-2004, 14:41
Originariamente inviato da R@nda
Miii la famigghia,occhio andrea che arrivano a casa tua,incredibibbile:eek: :rotfl:
guarda non ho parole.
Ringrazio chi (e non sono 2 o 3 utenti....) mi ha mandato PVT ringraziandomi per le preziose informazioni.
Certo è che leggerne altri francamente mi lascia davvero con l'amaro in bocca. Sia perchè sono state travisate le mie reali intenzioni, sia perchè mi viene anche contestata la genuinità delle mie informazioni o dei miei shot (a quanto vedo devo proprio essere un mostro con il pornoshop... :cool: )
Chiudo con questa considerazione: strano che gli shot in game sulle riviste o su certi siti e dati per ufficiali abbiano discordanze con quelli miei. Chissà, magari mi hanno dato una versione apposta per me solo per creare ancora più "hype".
la cosa più "divertente" è che si muovono le critiche (legittime, eh!), e io come uno stronzo che cerco di capire se siano critiche giuste o no.
Si parla di motore che non ce la fa e che richiede il foggig---- faccio vedere che potrebbe non essere così
Si parla di inesistenza di shader------ e faccio vedere che ci sono e fatti ad arte
si parla di oggetti spalmati o bidimensionali----- e faccio vedere che non lo sono (con tanto di shot)
si parla di script per l'AI di certe scene---- e dico che per quello che ho visto non ci sono script, ma solo degli script per certe situazioni solo per ricreare atmosfera [non so per gli strider]
Cosa dovevo fare, starmi zitto e aspettare? credevo di fare un favore. Evidentemente ci sono riuscito in parte.
andreamarra
04-11-2004, 14:44
Le textures di cs a mio modo di vedere sono molto più reali e la palette usate dona un tocco di realismo..
Che ti devo dire, anch'io per quel poco che ho visto ho notato delle texture fotorealistiche in HL2, eppure nel vecchio 3d sono state criticate lo stesso e pesantemente.
Ce ne sono altre non proprio perfette, ma nel complesso sempre buone. Ma la maggior parte l'ho trovate fantastiche. E anche avvicandosi a un muro perdono poco in dettaglio.
Poi se si pretende la definizione di quelle di UT salvo poi andare in certe mappe a 6 FPS...
Ora siamo arrivati al paradosso di dire che la grafica di HL2 fa schifo...
Allora... torno a ripetere una frase ELOQUENTISSIMA di GMC:
"Il paragone diretto vede, dal lato puramente tecnico, l' ultimo lavoro di Id uscire vincitore, anche se ai punti, ma troviamo opportuno sottolineare che la percezione sensoriale va ben al di la del semplice esercizio stilistico, rendendo di fatto il titolo di Valve complessivamente ben più impressionante"
E se dovesse servire qualche altra cosina... ecco qua: HL2 è sempre primo sotto ogni punto di vista.
http://img83.exs.cx/img83/2679/7088.jpg
TheRipper
04-11-2004, 14:54
Che ti devo dire, anch'io per quel poco che ho visto ho notato delle texture fotorealistiche in HL2, eppure nel vecchio 3d sono state criticate lo stesso e pesantemente.
Ma veramente lui stava parlando di CSS...vedi che sei tu che hai il vizio di accomunare le due cose?
Pratica quello che predichi, senno' rischi di perdere credibilita'.
andreamarra
04-11-2004, 15:02
Ma veramente lui stava parlando di CSS...vedi che sei tu che hai il vizio di accomunare le due cose?
Dipende chi intendi per "lui".
Io ho quotato un post di un utente (a cui ho risposto dopo molto serenamente, avrò capito male io) che diceva espressamente [dopo aver visto quei due brutti shot]:
"Argh... anni di programmazione per partorire (e con dolore ) una grafica così... spero che almeno il single renda onore al primo capitolo della saga e che cs:s sia alla fine meglio di questo oRore :rolleyes: "
Ora, magari non capisco il l'italiano, può anche essere, o magari ha scritto male lui, oppure l'ho interpretato male io. Dimmi tu. Consigliami.
si parla di grafica di orrore (riferita a CS:S), poi lui stesso spera che "almeno il single renda onore al primo della saga".
Di quale "saga" si parla? Di Guerre stellari?
E poi, chi perde credibilità secondo te: uno che elenca pregi e anche difetti come me, o uno che invece è talmente fazioso da trovare difetti anche se uno spiega che non ci sono con moltissima probabilità???
Dopo la lezione di "grafica&affini" anche quella morale mi seriva sicuramente.
Ora siamo arrivati al paradosso di dire che la grafica di HL2 fa schifo...
Xilema, devi capire che ormai è uno sport criticare HL2.
Anche se avrà la miglior grafica del mondo, ci sarà sempre gente, che facendolo girare con il path dx7, posterà immagini affermando quanto questo Source faccia schifo.
Difronte ad uno screen, la prima riflessione che uno dovrebbe fare (dopo il primo commento a caldo), è a che risoluzione e a che livello di dettaglio uno screen è stato fatto. Cioè è inutile paragonare screen, fatti con dettagli diversi, affermando questo è meglio dell'altro.
E' lampante, grazie agli screen di andrea, che la grafica di HL2 sarà ai livelli degli altri titoli se non superiore, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 avrà il gameplay migliore per uno FPS, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 avrà una fisica mai vista su uno schermo, per qualità e perfezione, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 sarà un gran gioco, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2, fatto girare con dettagli bassi, perderà molto, e sembrerà vecchio e questo importa.
Per chi non l' avesse capito... CSS non brilla clamorosamente dal punto di vista poligonale perchè GIUSTAMENTE la Valve vuole che possano giocarci anche coloro i quali sono muniti di PC poco potenti.
E come dargli torto ?
Cosa me ne frega se i gradini sono veri o disegnati quando manco sono utili al gameplay ?
Meglio disegnarli, risparmi poligoni, l' effetto ottico è lo stesso e la fluidità ne guadagna.
Bisogna proprio dirvi tutto eh...
toskurim
04-11-2004, 15:04
...Mio nipote, che ha 2 anni è meno bambino di tutti voi messi insieme...
socialscalator
04-11-2004, 15:05
Ormai manca poco all'uscita di HL2, vediamo dal vivo e poi commentiamo per bene il tutto :)
Credo sia il commento più costruttivo su 100.000 pagine.
Originariamente inviato da Akira83
Xilema, devi capire che ormai è uno sport criticare HL2.
Anche se avrà la miglior grafica del mondo, ci sarà sempre gente, che facendolo girare con il path dx7, posterà immagini affermando quanto questo Source faccia schifo.
Difronte ad uno screen, la prima riflessione che uno dovrebbe fare (dopo il primo commento a caldo), è a che risoluzione e a che livello di dettaglio uno screen è stato fatto. Cioè è inutile paragonare screen, fatti con dettagli diversi, affermando questo è meglio dell'altro.
E' lampante, grazie agli screen di andrea, che la grafica di HL2 sarà ai livelli degli altri titoli se non superiore, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 avrà il gameplay migliore per uno FPS, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 avrà una fisica mai vista su uno schermo, per qualità e perfezione, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2 sarà un gran gioco, ma questo poco importa.
E' lampante che HL2, fatto girare con dettagli bassi, perderà molto, e sembrerà vecchio e questo importa.
Lo so, quello che dici è sacrosanto ma sai... quando la superiorità di un prodotto è schiacciante... bisogna pur trovare qualcosa da criticare, altrimenti... è come andare in guerra senza combattere...
Anche tu dovresti praticare quello che predichi.
Cioè te la prendi se uno fa notare che CS:S è il multiplayer di HL2, dicendo che non centra nulla, che è solo una pezza, che HL2 non ha il multi.
Poi al primo screen di CS:S (un gioco del 99, fatto girare con un motore del 2004) deludente attacchi il HL2 come se le due cose fossero correlate.
Originariamente inviato da toskurim
...Mio nipote, che ha 2 anni è meno bambino di tutti voi messi insieme...
Probabilmente hai ragione ma... ogni tanto è bello regeredire...
TheRipper
04-11-2004, 15:07
Dipende chi intendi per "lui".
Io ho quotato un post di un utente (a cui ho risposto dopo molto serenamente, avrò capito male io) che diceva espressamente [dopo aver visto quei due brutti shot]:
Ora, magari non capisco il l'italiano, può anche essere, o magari ha scritto male lui, oppure l'ho interpretato male io. Dimmi tu. Consigliami.
Come chi intendo per lui? Quello che hai quotato. Alastre che stava discutendo con me di CSS NON di Hl2...
Una camomilla?
socialscalator
04-11-2004, 15:08
quando la superiorità di un prodotto è schiacciante... bisogna pur trovare qualcosa da criticare, altrimenti... è come andare in guerra senza combattere...
Scusami... ma ricordo di averti visto "combattere" come un forsennato in difesa di Doom III, non ti sembra di ricadere nello stesso errore? :)
TheRipper
04-11-2004, 15:08
Poi al primo screen di CS:S (un gioco del 99, fatto girare con un motore del 2004) deludente attacchi il HL2 come se le due cose fossero correlate.
Ma quando? ma dove?
Ho parlato del Source, HL2 manco l'ho nominato.
Originariamente inviato da socialscalator
Scusami... ma ricordo di averti visto "combattere" come un forsennato in difesa di Doom III, non ti sembra di ricadere nello stesso errore? :)
Xilema che difende Doom3....DOVE!?!?:eek:
sanitarium
04-11-2004, 15:09
Xilema che difende Doom3....DOVE!?!?:eek:
Mi unisco: DOVE??? :sofico:
Ti sbagli di bella: ho sempre criticato D3, sin dall' inizio e... le mie critiche erano giustissime...
andreamarra
04-11-2004, 15:10
Come chi intendo per lui? Quello che hai quotato. Alastre che stava discutendo con me di CSS NON di Hl2...
Una camomilla?
Invece di consigliarmi una camomilla (vedo che sei anche un sensitivo, percepisci lo stato d'animo delle persone con la semplice imposizione del mouse :asd: ) perchè non rispondi a quello che ti ho chiesto? Potrei consigliarti un pò di "simpaty", a cominciare da me :asd:
Mi sembra che tu mi dica che ho travisato le parole dell'utente. A me sembra di no.
ronaldovieri
04-11-2004, 15:11
Ma quando? ma dove?
Ho parlato del Source, HL2 manco l'ho nominato.
e hl2 non è fatto col source?
TheRipper
04-11-2004, 15:12
Invece di consigliarmi una camomilla (vedo che sei anche un sensitivo, percepisci lo stato d'animo delle persone con la semplice imposizione del mouse :asd: ) perchè non rispondi a quello che ti ho chiesto? Potrei consigliarti un pò di "simpaty", a cominciare da me :asd:
Mi sembra che tu mi dica che ho travisato le parole dell'utente. A me sembra di no.
Alastre stava parlando con me a proposito di CSS, NON di HL2.
Ti basta come spiegazione o devo farti un disegno?
andreamarra
04-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da ronaldovieri
Ma no, cosa c'entra... :O
E' tanto semplice il ragionamento: CS:S è fatto con il Source, a causa dei gradini sarà "potentissimo" :asd: e quindi HL2 che è basato su questo motore spompato sarà meglio, è evidente :asd: !
TheRipper
04-11-2004, 15:13
Originariamente inviato da ronaldovieri
Embe' che c'entra? se parlo male di Vampire Bloodlines mica critico HL2:sofico:
gianlu75xp
04-11-2004, 15:15
Dai trailers vari sparsi sulla rete HL2 non sarà quello visto negli screens postati, sarà un giocone. Se ne varrà la pena farò qualche partita anche a cs:s ma quello che attendo di + sono le nuove gesta di Gordon, altrochè.... il 16 mattina prenderò probabilmente un permesso di 2 ore (se non tutto il giorno) dal lavoro e mi metterò a raspare con le unghie fuori dal negozio
socialscalator
04-11-2004, 15:17
Ti sbagli di bella: ho sempre criticato D3, sin dall' inizio e... le mie critiche erano giustissime...
Oddio ho preso un abbaglio bello e grosso allora :eek:
Ho sempre frequentato poco il forum quindi non mi permetto di criticare nessuno.. ma ho sempre pensato che tu fossi un grande sostenitore di Doom III per poi cambiare idea (giustamente) dopo averlo giocato.
;)
socialscalator
04-11-2004, 15:18
Dai trailers vari sparsi sulla rete HL2 non sarà quello visto negli screens postati, sarà un giocone. Se ne varrà la pena farò qualche partita anche a cs:s ma quello che attendo di + sono le nuove gesta di Gordon, altrochè.... il 16 mattina prenderò probabilmente un permesso di 2 ore (se non tutto il giorno) dal lavoro e mi metterò a raspare con le unghie fuori dal negozio
Se fossi il tuo datore di lavoro... capirei il tutto e ti licenzierei in tronco :D
andreamarra
Alastre stava parlando con me a proposito di CSS, NON di HL2.
Ti basta come spiegazione o devo farti un disegno?
Si si ti prego fammi il disegnino :asd: !!
Ma se io parlavo di altro utente, (nome in codice "l'altro" :asd: ), posso anche aver capito male :D
Che ne so che parlavi di "altro utente" ancora :D?
Ecco l'auto che rappresenta il source in tutto il suo splendore:
http://www.paesieimmagini.it/India/Imm_Ladakh/L019.jpg
TheRipper
Ma no, cosa c'entra... :O
E' tanto semplice il ragionamento: CS:S è fatto con il Source, a causa dei gradini sarà "potentissimo" :asd: e quindi HL2 che è basato su questo motore spompato sarà meglio, è evidente :asd: !
Mh...ma baglio o eri tu che pochi post fa ti lamentavi dei commenti in questo Thread pieni di battutine, ironia e risatine?...
Bell'esempio.
TheRipper
04-11-2004, 15:19
Si si ti prego fammi il disegnino :asd: !!
Ma se io parlavo di altro utente, (nome in codice "l'altro" :asd: ), posso anche aver capito male :D
Che ne so che parlavi di "altro utente" ancora :D?
Ma riesci a leggerli i nomi degli utenti sulla sinistra...
Parlavo di ALASTRE quello a cui hai risposto nel post che ho quotato.
andreamarra
04-11-2004, 15:20
Mh...ma baglio o eri tu che pochi post fa ti lamentavi dei commenti in questo Thread pieni di battutine, ironia e risatine?...
Bell'esempio.
Bhè, non facendo solo ed sclusivamente questo a differenza di altri, ogni tanto me lo posso permettere :asd:
poi io sto scherzando, a me invece rispondi dandomi praticamente del mongoloide.
Non mi chiedere da cosa lo capisco, sentirmi dire "ti faccio un disegnino" oppure "ma li leggi..." lo interpreto così.
Un conto sono le battute, anche tue, spesso simpatiche e non di cattivo gusto. Un conto sentirmi dare del coglione indirettamente.... :rolleyes: :rolleyes:
p.s. grazie per il "bell'esempio". Ti ho già detto che mi basta la lezione su "grafica&affini" e non quella morale. Vuoi continuare ancora? Spero di no.
andreamarra
04-11-2004, 15:21
Ma riesci a leggerli i nomi degli utenti sulla sinistra...
Parlavo di ALASTRE quello a cui hai risposto nel post che ho quotato.
Camomillina? Mi sembra che ti abbia detto di avere capito.
Io credevo che parlavi di un altro utente. Ho capito.
E senza disegnino, visto come sono bravo :asd: ?
gianlu75xp
04-11-2004, 15:22
Se fossi il tuo datore di lavoro... capirei il tutto e ti licenzierei in tronco :D
E' già tanto che non lo installi in ufficio ma per stavolta mi tratterrò
:ops:
Embe' che c'entra? se parlo male di Vampire Bloodlines mica critico HL2:sofico:
Vero, dato che sono giochi distinti.
Però, quando ti serve criticare la Valve CS:S e HL2 sono distinti (vedi mancanza del multy), quando ti serve criticare ancora la Valve (vedi questione grafica) CS:S e HL2 sono legati, sono tutt'uno.
Altrimenti non faresti commenti del tipo:
"questa è la potenza del Source"
"HL2 mi sembra un vecchio di 70 anni con un lifting da far impallidire Armani"
andreamarra
04-11-2004, 15:34
Però, quando ti serve criticare la Valve CS:S e HL2 sono distinti (vedi mancanza del multy), quando ti serve criticare ancora la Valve (vedi questione grafica) CS:S e HL2 sono legati, sono tutt'uno.
Guarda, se non fossi di parte ti quoterei.
toskurim
04-11-2004, 15:41
Ragazzi se l'obiettivo è il record di post, vi garantisco che ne avete ancora a litigare...:D
Non è che si può tornare a parlare seriamente di HL2 ???
Per piacere???:cry:
Ragazzi se l'obiettivo è il record di post, vi garantisco che ne avete ancora a litigare...:D
Prima fai riattivare il conta post in OT
Il problema è che se qualcuno cerca di farlo viene tacciato di essere un fanboy o viene ignorato, in quanto l'evidenza è difficile da contrastare.
sanitarium
04-11-2004, 15:45
Se riesci a trovare qualcosa di serio di cui discutere fai un fischio! :sofico:
Se riesci a trovare qualcosa di serio di cui discutere fai un fischio! :sofico:
Si fatemi un fischio anche a me :sofico:
Non riesco a capire...
se HL2 fosse veramente una schifezza (tutte le recensioni pagate dalla valve) cosa ci si guadagnerebbe????
Potrei capire tutte queste critiche spietate (o i fanboy) se ci si dovesse limitare ad avere un gioco all'anno... e adesso dovrei scegliere se comprare HL2 farcry doom3 painkiller o altro....
Ma invece 3 fanno gia parte della mia collezione, e HL2 e' in preordine e presto anche lui ne fara' parte!
Mi sembrate una massa di predicatori che vuole che il proprio credo sia l'unico esistente! tutto quello che state facendo e' inutile! per tutte le prediche che possiate fare, per tutti gli spergiuri e per tutte le prove che possiate postare, io mi divertiro' a rigiocare farcry (dopo averlo finito normalmente adesso ci gioco in coop...) a giocare ai 2 - 3 milioni di mod di doom3 che sicuramente usciranno, mi giochero' l'espansione di painkiller, e mi gustero' pure HL2 (e spero molto nei mod!)...
Si puo' sapere cosa cavolo ci guadagnate a fare tutto questo casino????
Ciao!
Il problema è che se qualcuno cerca di farlo viene tacciato di essere un fanboy o viene ignorato, in quanto l'evidenza è difficile da contrastare.
Il problema è che ormai da discutere c'è ben poco.
In mano non abbiamo niente.
Abbiamo sviscerato pure i peli del naso di gordon
Assaggiato le ciambelle di Gabe
Scandagliato la sezione (pessima) di marketing valve
ecc...ecc...
E non è nemmeno il thread ufficiale!
Ma di che vuoi parlare ancora!?!?
sanitarium
04-11-2004, 15:49
Il problema è che ormai da discutere c'è ben poco.
In mano non abbiamo niente.
Abbiamo sviscerato pure i peli del naso di gordon
Assaggiato le ciambelle di Gabe
Scandagliato la sezione (pessima) di marketing valve
ecc...ecc...
E non è nemmeno il thread ufficiale!
Ma di che vuoi parlare ancora!?!?
Com'erano le ciambelle? :sofico:
proposta:
chiudiamo tutti i topic inerenti HL2 fino all'uscita ... banniamo chiunque ne parli sotto copri fuoco. :cool:
Com'erano le ciambelle? :sofico:
Spero UNTE :p
TheRipper
04-11-2004, 15:51
Per quanto riguarda la prima frase che hai quotato era riferita completamente a CSS e non ad HL2, mentre la seconda era riferita al 100% ad HL2 e NON a CSS, sempre riguardo il source.
Stavo criticando il source si era capito?
sanitarium
04-11-2004, 15:51
Stiamo parlando delle ciambelle di Gabe, non di quelle di Carver! :sofico:
proposta:
chiudiamo tutti i topic inerenti HL2 fino all'uscita ... banniamo chiunque ne parli sotto copri fuoco. :cool:
Perfettamente daccordo
Stiamo parlando delle ciambelle di Gabe, non di quelle di Carver! :sofico:
A Jack piacciono UNTE :sofico:
Thunder82
04-11-2004, 16:21
Dico semplicemente che ha una grafica diversa da CSS...non per questo necessariamente migliore...ho giocato ad american army, e la grafica mi è sembrada decisamente buona, ma niente di più. Le textures di cs a mio modo di vedere sono molto più reali e la palette usate dona un tocco di realismo..cosa che in americans army non vedo...io cmq sono rimasto fermo ad una versione non aggiornata credo, ci ho giocato l'ultima volta quest'inverno, magari ora è migliorato! :)
almeno in AA ci sono dei server degni di questo nome, come il primo della lista qua :O :
http://img122.exs.cx/img122/6835/Shot00008.jpg
almeno in AA ci sono dei server degni di questo nome, come il primo della lista qua :O :
http://img122.exs.cx/img122/6835/Shot00008.jpg
Con ping astronomici... :D
Basta, ho deciso di non comprare più HL2 perchè è brutto.
krumbalende
04-11-2004, 16:30
beh dai il source è ampiamente sottosfrutatto in css questo si sa, ma è fatto apposta per non rendere troppo pesante questo gioco dato che è solo multy.
Basta, ho deciso di non comprare più HL2 perchè è brutto.
Muahah e Gabe può volare!:D
questo se non ricordo male fu il primo screen in assoluto a comparire su hwupgrade riguardante HL2....
http://www.gamecritics.com/feature/report/e3expo2003_hype/e3expo2003_halflife2_2.jpg
Originariamente inviato da Buffus
questo se non ricordo male fu il primo screen in assoluto a comparire su hwupgrade riguardante HL2....
http://www.gamecritics.com/feature/report/e3expo2003_hype/e3expo2003_halflife2_2.jpg
Si, e ricordo che si diceva che non poteva essere uno shot ingame perchè era troppo per essere vero.
Ad un anno e mezzo di distanza HL2 è diventato un cesso...
sanitarium
04-11-2004, 16:57
Si, e ricordo che si diceva che non poteva essere uno shot ingame perchè era troppo per essere vero.
Ad un anno e mezzo di distanza HL2 è diventato un cesso...
Che ci vuoi fare, è il progresso! :sofico:
TheRipper
04-11-2004, 16:58
A 320x200 anche mia nonna pare una figa:O
sanitarium
04-11-2004, 16:58
Posta posta! :D
Che ci vuoi fare, è il progresso! :sofico:
Dici bene ma... il progresso non è che l' abbia visto tanto...
Per chi era interessato ad un backup di HL2 e compagnia bella scaricato via Steam: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30857
http://www.halifax.it/dettaglio1.htm?ID=4718
avete letto questa stronzata galattica?
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30676
Thunder82
04-11-2004, 17:10
Vero. In Australia ha rischiato seriamente di non uscire perchè non hanno una classificazione vietata ai minori. La più restrittiva che hanno è un 15+ mi pare.
Mi pare giustissimo, altro che stronzata...
TheRipper
04-11-2004, 17:18
Mah anche a me sembra una stronzata...Non mi sembra che in HL2 ci sia un grado di violenza tale da rendere il gioco VM 18, almeno dagli screen e dai filmati visti in giro.
Mi pare giustissimo, altro che stronzata...
perchè ti pare giusto ? :confused:
perchè ti pare giusto ? :confused:
Perché è giusto proteggere le persone deboli ed indifese come te... :bimbo: :asd:
andreamarra
04-11-2004, 17:34
la mia neanche a 120*80 e con effettone blur ultrasfocante... :sob:
:D :)
andreamarra
04-11-2004, 17:36
Se ti può interessare ci sono diversi punti che proprio a causa dell'ambiente... umidino... ci saranno chilogrammi di PS2.0 :D ;)
sanitarium
04-11-2004, 17:38
Se ti può interessare ci sono diversi punti che proprio a causa dell'ambiente... umidino... ci saranno chilogrammi di PS2.0 :D ;)
Per Maury sono sempre e comunque troppo pochi! :sofico:
andreamarra
04-11-2004, 17:40
Per Maury sono sempre e comunque troppo pochi! :sofico:
Guarda considerando quello che si trova a terra in quei punti credo che di PS2.0 potrebbe farne una scorta a vita :sofico:
andreamarra
04-11-2004, 17:47
Per quanto riguarda la prima frase che hai quotato era riferita completamente a CSS e non ad HL2, mentre la seconda era riferita al 100% ad HL2 e NON a CSS, sempre riguardo il source.
A me sembra che il Source come motore sia molto valido, abbastanza snello e ricco di tutti gli effetti di nuova generazione. A volte è curato quasi maniacalmente. Negli interni credo che dia il meglio di sè per cura e grafica, negli esterni le mappe sembrerebbero molto ampie.
Ma gli effetti grafici molto realistici ci sono eccome. In molti screen mancano del tutto questi effetti grafici, addirittura fino al mese scorso (letto ieri nel vecchio 3d) si dubitava anche dell'esistenza dei PS2.0, e ci sono punti per motivi fisici ci saranno a lavare.
ma...
Il vero appunto che da quello che ho visto (poco) che mi lascia i maggiori dubbi riguardano le luci prodotte dalla torcia.
Per quello che si vede sono semplicemente pessime. Spero che con oltre un anno di lavoro abbiano sistemato questa cosa che salterebbe immediatamente all'occhio. Proprio degli errori di visualizzazione di alcuni oggetti o superfici, ma credo e spero che il problema venga corretto. Se non venisse corretto, sarebbe sicuramente una brutta cosa. E non scherzo.
http://www.prontospesa.it/Img/Info/Visual/tavola.jpg
Sn pronto all'assaggio :sofico:
Ma la differenza tra un motore e l' uso che se ne fa ti é chiara?
Se prendi il motore di una 360 modena e lo metti su una panda, ci sta che la gente dica "che schifo"... ma non é che critichi il motore, critica il risultato.
Se dici che stai criticando il source ti basi su uno screen per criticare tutta una tecnologia, su cui si basa hl2 peraltro. Se dici che non ti piace cs:s, stai criticando un porting, un uso del motore source.
E a difesa di cs:s, un lifting é e resta un lifting. Non credo tu ci abbia giocato, altrimenti ti renderesti conto di quello di cui parli... e allo stesso tempo capiresti quando gente che ci gioca abitualmente dice "cavolo come l' hanno migliorato".
@America's army... Bello. Veramente. Una grande idea. Ha però MOOOOLTI limiti e difetti.
Il ping per esempio. Se non lo hai basso sei fuori. E molto peggio che su hl. La pesantezza. Problemi con alcune schede video (in particolare con la radeon 8500 dava grossi problemi). TAnto per citartene alcuni.
andreamarra
04-11-2004, 18:01
http://www.prontospesa.it/Img/Info/Visual/tavola.jpg
Sn pronto all'assaggio :sofico:
Peccato io non potere postare :fiufiu: :D
toskurim
04-11-2004, 18:33
Letto questo?
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30857
;)
Letto questo?
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=30857
;)
Già postato. :D
toskurim
04-11-2004, 18:51
oooops!!!
Miiii che'ffigura'e'mmedda!:doh:
Già postato.
Peccato io non potere postare :fiufiu: :D
Andrea io ho apprezzato molto le tue "delucidazioni" su Hl2 e anche se non ti ho mandato pvt , te lo avevo già manifestato sul thread ...;)
in molti abbiamo criticato Xilema per l'atteggiamento verso Doom3 ... ma vedo che c'è chi predica bene e razzola male : le critiche assurde che leggo verso un titolo che non si è potuto provare e non si è potuto veder girare , fanno un pò sorridere ... sembra di frequentare un forum di bambini delle elementari !!
cia:O
Originariamente inviato da gialex
Andrea io ho apprezzato molto le tue "delucidazioni" su Hl2 e anche se non ti ho mandato pvt , te lo avevo già manifestato sul thread ...;)
in molti abbiamo criticato Xilema per l'atteggiamento verso Doom3 ... ma vedo che c'è chi predica bene e razzola male : le critiche assurde che leggo verso un titolo che non si è potuto provare e non si è potuto veder girare , fanno un pò sorridere ... sembra di frequentare un forum di bambini delle elementari !!
cia:O
Ehm... il problema è che le mie critiche a D3 erano fondate e si sono rivelate giustissime e condivise più o meno da chiunque non fosse un fanboy.
Probabilmente HL2 non sarà perfetto ma sicuramente sarà rivoluzionario, e se il gameplay conta ancora qualcosa, magari più di qualche poligono, qualche cespuglio o qualche sciocchezzuola... ne vedremo delle belle.
andreamarra
04-11-2004, 19:34
Se dici che stai criticando il source ti basi su uno screen per criticare tutta una tecnologia, su cui si basa hl2 peraltro. Se dici che non ti piace cs:s, stai criticando un porting, un uso del motore source.
E a difesa di cs:s, un lifting é e resta un lifting. Non credo tu ci abbia giocato, altrimenti ti renderesti conto di quello di cui parli... e allo stesso tempo capiresti quando gente che ci gioca abitualmente dice "cavolo come l' hanno migliorato".
Negli screen su Hl2 in rete o su Cs:S non è possibile fare apprezzamenti o critiche per un semplice motivo: non c'è uno straccio di effetto grafico. Io francamente in quasi tutti non ho visto un effetto grafico, solo poligoni, texture, e gli shader dell'acqua.
Nient'altro.
Ed è normale che di fronte a certi screen si possa "storcere" il naso, poichè non compaiono effetti grafici di ultima generazione.
Ora, -e lo ripeto, non per farmi il figo ma per semplice dovere di cronaca e di voglia di confronto- ho avuto modo di avere un assaggino di Source.
C'è di tutto, ma proprio di tutto. Tanto per capirsi, fino al vecchio 3d di agosto ancora c'erano dubbi sulla presenza o meno degli shader. SE potessi ve ne farei vedere giusto un paio...
Negli shot non appaiono mai o quasi il sistema particellare (vedetelo dal vivo, è fantastico per me -e non solo-), non appaiono mai fumi o gas o nebbia volumetrica (e ci sono, la nebbia a volte a banchi veri e propi, ma non c'entra il fogging), effetti di rifrazione della luce, non si vede l'effetto HDR (tranne in alcuni casi)... insomma. Io non mi stupisco effettivamente se di fronte a molti screen si "storce il naso". Provate a vedere in movimento la luce sugli oggetti metallici... cosa che negli screen non solo non si può vedere, ma non rende. Provate a vedere il cielo in 3d come si comporta, e come si muovono le nuvole ecc. ecc.
Gli screen in rete non mostrano nulla. Ma proprio nulla. Io per quel poco che ho visto posso "garantire" sul fatto che il motore è molto performante, sia come qualità che come resa grafica, olte che non essere di suo pesante. Anzi, sembrerebbe essere leggerissimo questo motore (la valutiamo la leggerezza come punto a favore, no?).
andreamarra
04-11-2004, 19:42
Originariamente inviato da gialex
Ti ringrazio carissimo per i tuoi apprezzamenti, sono contento che in molti hanno capito le mie "delucidazioni" :)
TheRipper
04-11-2004, 19:44
Ma la differenza tra un motore e l' uso che se ne fa ti é chiara?
Se prendi il motore di una 360 modena e lo metti su una panda, ci sta che la gente dica "che schifo"... ma non é che critichi il motore, critica il risultato.
La so benissimo la differenza fra il motore e l'uso che se ne fa e infatti dico che in CSS il source non viene sfuttato al massimo...
PERO'.... ci sono molte features tipiche del source che vengono applicate pari pare su Hl2 e che possono essere analizzate.
Quindi una certa vaga idea sul motore, le sue potenzialita', i suoi limiti e le sue features si puo' fare tranquillamente.
Poi naturalmente ci si puo' anche basare sugli screenshots di Vampire o HL2 per avere un riscontro con quello che si vede in CSS e si fa 1+1, non e' difficile.
andreamarra
04-11-2004, 19:49
PERO'.... ci sono molte features tipiche del source che vengono applicate pari pare su Hl2 e che possono essere analizzate.
Quindi una certa vaga idea sul motore, le sue potenzialita', i suoi limiti e le sue features si puo' fare tranquillamente.
Poi naturalmente ci si puo' anche basare sugli screenshots di Vampire o HL2 per avere un riscontro con quello che si vede in CSS e si fa 1+1, non e' difficile.
Perfetto, ma per features cosa intendi? Effetti grafici?
un'altra cosa, ma CS:S hai avuto modo di visionarlo dal vivo, oppure tramite video e SS come purtroppo devo fare io per ora?
TheRipper
04-11-2004, 20:06
Perfetto, ma per features cosa intendi? Effetti grafici?
un'altra cosa, ma CS:S hai avuto modo di visionarlo dal vivo, oppure tramite video e SS come purtroppo devo fare io per ora?
CS:S l'ho provato dal vivo.
andreamarra
04-11-2004, 20:31
CS:S l'ho provato dal vivo.
Ok, ma volevo sapere anche quali erano queste features di cui parlavi.
Da quello che hai potuto vedere, quali sono i limiti e le potenzialità di questo motore?
Da dire che però io non so se facendo opera di porting ci sia stata una livellata del source, oppure si giri al massimo delle sue possibilità in CS.
Io come possibili limiti (non so se il motore può o meno sfruttare certe cose) metterei il sistema delle ombre e quello della luce.
Non ho sufficienti dati, ma spesso appaiono degli errori macroscopici.
Ad esempio: se un combine sta su una terrazza, può capitare che si veda l'ombra proiettata sul muro di sotto. Errore grave.
Però poi in una situazione identica, l'ombra viene applicata perfettamente. Parlo ovviamente di un qualcosa che in oltre un anno può aver subito modifiche e ritocchi.
Tra l'altro mi sembra di aver capito che il porting del source su CS sia stato fatto "all'acqua di rose", senza sprecarisi più di tanto per destinare più energie ad hl2. Si dice infatti che ancora è in fase sperimentale o beta se non sbaglio. Eventuali difetti o limiti potrebbero dipendere anche da questo, no?
immagino quelle che ogni motore grafico di questa generazione dovrebbe avere... di certo non parlava di centrifuga a 1000 giri o di classe di lavaggio A... :p :D :asd:
:)
Originariamente inviato da Manp
immagino quelle che ogni motore grafico di questa generazione dovrebbe avere... di certo non parlava di centrifuga a 1000 giri o di classe di lavaggio A... :p :D :asd:
HL2 ha tutte le features che hanno D3 e FC, anzi, ne ha di più.
E se non bastasse... qui lo dicono chiaramente:
http://img83.exs.cx/img83/2679/7088.jpg
TheRipper
04-11-2004, 20:39
Da quello che hai potuto vedere, quali sono i limiti e le potenzialità di questo motore?
Da dire che però io non so se facendo opera di porting ci sia stata una livellata del source, oppure si giri al massimo delle sue possibilità in CS.
Parlavo di Luci e ombre dinamiche, bump&normal mapping, pixel shaders, multitexturing, HDR e compagnia bella.
andreamarra
04-11-2004, 20:40
Originariamente inviato da Manp
Bho, pensavo che per features si intendessero gli "scalini" :asd:
scherzi a parte, chiedevo proprio che tipo di features appaiono in CS:S
http://www.koreus.com/modules/news/article2325.html
Praetorian
04-11-2004, 20:54
Originariamente inviato da ulk
okok...ma che cacchio c'entra con hl2?:confused:
Originariamente inviato da Praetorian
okok...ma che cacchio c'entra con hl2?:confused:
Come il sale sulla marmellata, seve solo a tenere in UP il thread...
Praetorian
04-11-2004, 21:10
Come il sale sulla marmellata, seve solo a tenere in UP il thread...
avanti..passi...
ma solo xkè il tuo avatar mi fa simpatia:sofico: :D
Parlavo di Luci e ombre dinamiche, bump&normal mapping, pixel shaders, multitexturing, HDR e compagnia bella.
Ma scusa, se vengono applicate tutte queste cose, come si fa a dire che è un motore vecchio.
Premetto che io CS:S non l'ho provato, ma da come ne state parlando sembra proprio una schifezza. Il Source ho avuto modo di provarlo, e non credo che in un anno di lavoro la Valve sia impazzita, segando via gran parte del loro lavoro, rendendo il loro motore obsoleto.
PS. Certo che da una grafica alla PSX di passi avanti ce ne sono stati, e solo in 4 mesi :sofico:
TheRipper
04-11-2004, 21:21
Ma scusa, se vengono applicate tutte queste cose, come si fa a dire che è un motore vecchio.
Premetto che io CS:S non l'ho provato, ma da come ne state parlando sembra proprio una schifezza. Il Source ho avuto modo di provarlo, e non credo che in un anno di lavoro la Valve sia impazzita, segando via gran parte del loro lavoro, rendendo il loro motore obsoleto.
Ma io non ho detto che nel source vengono applicate quelle cose, ho semplicemente elencato le features che GUARDO in un motore grafico per spiegare ad andreaspamma da che punto di vista l'ho giudicato.
In CSS non c'e' neanche la meta' di quella roba.
Ma io non ho detto che nel source vengono applicate quelle cose, ho semplicemente elencato le features che GUARDO in un motore grafico per spiegare ad andreaspamma da che punto di vista l'ho giudicato.
In CSS non c'e' neanche la meta' di quella roba.
Poi naturalmente ci si puo' anche basare sugli screenshots di Vampire o HL2 per avere un riscontro con quello che si vede in CSS e si fa 1+1, non e' difficile
Quindi fare 1+1 in queste condizioni, devi ammettere che è molto molto difficile, o comunque se ci riesci, il risultato non è certo 2.
Gabbe che va al lavoro con la sua dolce metà...:confused: :D
http://www.koreus.com/files/200407/petitefille_moto.jpg
Praetorian
04-11-2004, 21:41
è + lollosa l'img del package di DOOM3 :D :D :D
TheRipper
04-11-2004, 21:50
Quindi fare 1+1 in queste condizioni, devi ammettere che è molto molto difficile, o comunque se ci riesci, il risultato non è certo 2.
Beh no, le features applicate in CSS sono praticamente le stesse di HL2, o almeno dagli screen (quelli di HL2) cosi' pare.
goldorak
04-11-2004, 21:54
Originariamente inviato da MaBru
Gabbe che va al lavoro con la sua dolce metà...:confused: :D
[cut]
Cavolo, ma sono in 3 sulla moto non due :sofico:
BonOVoxX81
04-11-2004, 22:01
Altro 0,3 % da scaricare in preload ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Originariamente inviato da goldorak
Cavolo, ma sono in 3 sulla moto non due :sofico:
E' vero. Non avevo notato il/la bambino/a. Poveretto/a. :D
andreamarra
04-11-2004, 23:19
andreaspamma
EDIT.
L' SDK per HL2 verrà rilasciato lo stesso giorno dell' uscita del gioco.
Tanto per sottolineare la media voti di HL2: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/914642.asp
andreamarra
04-11-2004, 23:46
PS. Certo che da una grafica alla PSX di passi avanti ce ne sono stati, e solo in 4 mesi :sofico:
Ma come, non lo sapevi che il gioco parte con l'emulatore del Sega Megadrive?
Non ha nulla, ti assicuro io. E' del tutto spoglio, non appare proprio nulla. Il motore è praticamente vuoto.
Mancano i PS2.0
http://img118.exs.cx/img118/8837/ps.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=ps.jpg) http://img118.exs.cx/img118/4608/ps2.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=ps2.jpg)
Mancano gli effetti di HDR (tecnica adesso vitale, usata in ben15 giochi nativamente e non tramite mod :cool: !!! )
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr.jpg) http://img118.exs.cx/img118/1039/hdr2.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr2.jpg) http://img118.exs.cx/img118/8686/hdr3.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr3.jpg)
Mancano tantissime altre cose, come l'effetto del fumo volumetrico, del fuoco, le rifrazioni, mancano i bump mapping del tutto, non gestisce suoni differenti in base al materiale colpito o calpestato, texture pessime e sgranate, non ha il terreno deformabile, non ci sono i movimenti facciali tipici di tutti igamessss, le ombre in tempo reale, le particelle, la polvere volumetrica, mancano le esplosioni, gestisce solo corridoi e non spazi aperti, i pochissimi poligoni dei personaggi (che hanno addirittura le teste pentagonali , però hanno il minchia mapping extreme performance deluxe :cool: )... peccato non poter creare la discoteca sparando su una lampada... :sob:
Ho deciso, torno a Mafia :cool:
http://uploaded.fastuploads.info/gabe_ossa.jpg
:stordita:
Originariamente inviato da CL3RIC
si come no, e Xilema è fanboy di doom3! :rotfl:
si come no, e Xilema è fanboy di doom3! :rotfl:
...e poi c'era Maury che incartava la cioccolata...
:flower:
:D :D :D :D
Bella!
Io ho alcuni amici che per giustificare il peso dicono di avere le ossa pesanti e grosse! :sofico:
Originariamente inviato da david-1
:D :D :D :D
Bella!
Io ho alcuni amici che per giustificare il peso dicono di avere le ossa pesanti e grosse! :sofico:
o magari in quel momento sono sotto la loro altezza forma :D :D :D
è un capolavoro quell'img!! :D
andreamarra
05-11-2004, 10:20
Certo che a leggervi... :asd:
e pensare che poi sono io quello che spamma.. :asd: :rotfl:
:D :sofico:
...e poi c'era Maury che incartava la cioccolata...
:flower:
Io NON lo incarto, io me lo magno :stordita:
Io NON lo incarto, io me lo magno :stordita:
Anch'io me la magno... :oink: :asd:
Athlon 64 3000+
05-11-2004, 10:41
Ma come, non lo sapevi che il gioco parte con l'emulatore del Sega Megadrive?
Non ha nulla, ti assicuro io. E' del tutto spoglio, non appare proprio nulla. Il motore è praticamente vuoto.
Mancano i PS2.0
http://img118.exs.cx/img118/8837/ps.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=ps.jpg) http://img118.exs.cx/img118/4608/ps2.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=ps2.jpg)
Mancano gli effetti di HDR (tecnica adesso vitale, usata in ben15 giochi nativamente e non tramite mod :cool: !!! )
http://img118.exs.cx/img118/6906/hdr.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr.jpg) http://img118.exs.cx/img118/1039/hdr2.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr2.jpg) http://img118.exs.cx/img118/8686/hdr3.th.jpg (http://img118.exs.cx/my.php?loc=img118&image=hdr3.jpg)
Mancano tantissime altre cose, come l'effetto del fumo volumetrico, del fuoco, le rifrazioni, mancano i bump mapping del tutto, non gestisce suoni differenti in base al materiale colpito o calpestato, texture pessime e sgranate, non ha il terreno deformabile, non ci sono i movimenti facciali tipici di tutti igamessss, le ombre in tempo reale, le particelle, la polvere volumetrica, mancano le esplosioni, gestisce solo corridoi e non spazi aperti, i pochissimi poligoni dei personaggi (che hanno addirittura le teste pentagonali , però hanno il minchia mapping extreme performance deluxe :cool: )... peccato non poter creare la discoteca sparando su una lampada... :sob:
Ho deciso, torno a Mafia :cool:
Diciamolo bene il motore è praticamente da buttare via!
Molto meglio il motore di quake 1
Counter Strike Source e' bellissimo, non capisco come non faccia a non piacere.
Ricordate che è un gioco unicamente multiplayer ed è per questo motivo che graficamente non puo' presentare gli stessi dettagli e fronzoli di Hl2 che e' singleplayer.
Nel gioco multi ci si trova spesso e volentieri sullo schermo con piu' personaggi, esplosioni e quant'altro e l'utilizzare dettagli a manetta non e' sicuramente una scelta corretta, ecco il perche' della sua grafica essenziale. Bella, pulita, ma essenziale come deve essere appunto un gioco online.
Half Life 2 è stato posticipato a Gennaio 2005, e ti pareva :rolleyes:
Half Life 2 è stato posticipato a Gennaio 2005, e ti pareva :rolleyes:
:tie:
andreamarra
05-11-2004, 10:49
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
Diciamolo bene il motore è praticamente da buttare via!
Molto meglio il motore di quake 1
Cmq scherzi a parte, io mi rendo conto che lA critica per via degli shot di HL2 in rete non ha tutti i torti. Il motivo l'ho già espresso: mancano totalmente tutti gli effetti video di ultima generazione, anche quelli meno recenti. Sembra un render vecchio, è vero.
Non si vede il bump, non si vedono i ps, non si vedono le ombre, non si vedono effetti particellari e fumo ecc. ecc.
Sono francamente spogli, al massimo. Solo poligoni e texture.
A me francamente facendo quella cosa li con DX9 mi ha fatto decisamente ben altra impressione. Ottima impressione... Alcuni screen che mi sono stati chiesti sono stati commentati come "fotorealistici" e "FANTASTICI". E quelli che ho postato hanno avuto il medesimo riconoscimento, segno che effettivamente quelli in rete (non capisco il motivo) sono completamente nudi e rozzi.
Tranqui, le ultime danno HL2 per Genn 2005, in modo da migliorare la grafica, così dicono, boh :(
sanitarium
05-11-2004, 10:53
Tranqui, le ultime danno HL2 per Genn 2005, in modo da migliorare la grafica, così dicono, boh :(
Ma chi vuoi che ti creda! :sofico:
Ma chi vuoi che ti creda! :sofico:
:wtf: :huh:
Scusa ma io riporto le voci che girano, mica è colpa mia se l'hanno posticipato! Poi mi fa incazzare, proprio ora che eravamo arrivati :(
Dicono che migliorano i pixel shader e le texture, in effetti non è una cattiva idea, no raga ? :confused: Addirittura sembra che sia in arrivo un update dell'Havok :confused:
Tranquillo che quando un gioco va in gold, non ci mette 3 mesi ad uscire... ;)
Tranquillo che quando un gioco va in gold, non ci mette 3 mesi ad uscire... ;)
Da quello che so la fase di gold è stata sospesa, bel danno economico per il publisher :coffee: :wtf:
Athlon 64 3000+
05-11-2004, 11:03
ma che dici,se il gioco è andato in gold.volglio vedere come fanno rimettere mano al motore grafico.
ThePipper
BUhahahahahah:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TheRipper non ti offendere,lo sai che te vogghio bene.
Mi ha fatto scompisciare....
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
ma che dici,se il gioco è andato in gold.volglio vedere come fanno rimettere mano al motore grafico.
Buttano i cd masterizzati, fanno le mod e rimasterizzano su larga scala, danno economico mica da ridere :O
:Prrr: :yeah:
Va bene la smetto, mi sa che sn stato smascherato :sob: :ops:
Dai dai che ci siete cascati, sn stato molto convincente :sofico:
Solo The Ripper e Thunder82 ti hanno creduto... :asd:
Anch'io me la magno... :oink: :asd:
Se ne magnate troppa vi INGROSSANO le ossa...
:sbonk:
Originariamente inviato da HexDEF6
o magari in quel momento sono sotto la loro altezza forma :D :D :D
Se ne magnate troppa vi INGROSSANO le ossa...
:sbonk:
Ingrossano e INDURISCONO... :asd:
Athlon 64 3000+
05-11-2004, 11:17
Questa volta la hai fatta grossa:sofico:
Adesso chiamo mio cuggino.Attento....
andreamarra
05-11-2004, 11:19
Dicono che migliorano i pixel shader e le texture, in effetti non è una cattiva idea, no raga ? :confused: Addirittura sembra che sia in arrivo un update dell'Havok :confused:
Si guarda, si sentiva proprio la necessità di migliorare i Ps e le texture, davvero! :asd: Nel gioco faranno schifissimo queste due cose, puoi credermi sulla parola :rotfl:
Per non parlare dell'Havok, proprio indegno per un gioco :asd: :sofico:
No il cugino no :ops: :nera: :ops2:
Probabilmente, nei ringraziamenti del gioco, Gabe si era dimenticato di ringraziare le ciambele... :asd:
:vicini:
dai Maury mangiamoci un pò di cioccolata va...:mano:
:vicini:
dai Maury mangiamoci un pò di cioccolata va...:mano:
:mano:
Ho appena saputo che hanno eliminato Guido dal Grande Fratello per le bestemmieche ha tirato giù ieri, bastardi :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.